Tipi di materassi più venduti online: la lista

Materassi più venduti online
Materassi più venduti online

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Abbiamo svolto ricerche e test su migliaia di materassi, selezionando i nostri preferiti per semplificare il processo di scelta per te. La determinazione del miglior materasso ortopedico si basa in parte su ciò che tu, l’acquirente, desideri acquistare e sulle tue abitudini di sonno. Alcuni hanno bisogno di un materasso grande come uno matrimoniale per ottenere un grande sollievo dal punto di pressione, altre persone pretendono invece un materasso che aiuti a lenire il mal di schiena persistente. Non esiste una misura unica o una scelta che vada bene per tutti.

Quindi le nostre selezioni mostrano il meglio in base alle loro prestazioni, alla loro costruzione e al loro valore. Il prezzo è spesso fondamentale per la maggior parte degli acquirenti, l’acquisto di un materasso online è generalmente un valore migliore a causa di minori costi generali. Ma fai attenzione alle prove del sonno in offerta e assicurati di scegliere un materasso che offra almeno un periodo di prova senza rischi di 30 giorni.

E’ importante anche capire quanto è il momento per cambiare il materasso. Bisogna anche valutare, in via preliminare, la dimensione del tuo materasso. Ad esempio il materasso 160×190 è adatto per un letto matrimoniale di normali dimensioni. Se vuoi stare ancora più largo, puoi anche scegliere il materasso 160×200. Sul nostro sito abbiamo anche recensito materassi di altre dimensioni, come i materassi 140×190, 140×200, 120×200 e 120×190.

L’acquisto del materasso, fra l’altro, rientra anche tra quegli acquisti per i quali sono previsti dei convenienti incentivi fiscali e quindi ti possono consentire di risparmiare.

Le opzioni consigliate

Fra le opzioni che ti consigliamo e che vanno ancora molto di moda, spiccano i materassi in bioceramica, utilizzati anche da molti atleti perché migliora le prestazioni, riduce gli infortuni e aumenta il benessere. Questo materasso innovativo si basa sul tessuto che emette raggi infrarossi a lungo raggio attraverso le sue particelle di bioceramica. Questi raggi hanno lunghezze d’onda identiche al nostro corpo per produrre molteplici benefici.

Infatti è in grado di aumentare e migliorare le prestazioni del nostro corpo, producono un effetto analgesico e antinfiammatorio, un effetto antibatterico, distrugge i batteri nocivi, aumenta la sensazione di benessere, migliora la funzione respiratoria, migliora le condizioni psicologiche e fisiologiche, rafforza il sistema immunitario, stimola cellule e tessuti, favorisce la circolazione, aumenta i livelli di ossigeno e stimola la vitalità cellulare, stimola l’attività dei leucociti e previene lo stress ossidativo degli acidi grassi insaturi. Tanti benefici concentrati un unico materasso. Fra l’altro questa tipologia di materassi, migliora la qualità del sonno, anche nelle persone che soffrono di insonnia, avendo quindi una migliore qualità della vita.

Materassi in lattice
Materassi in lattice

I materassi in lattice

I materassi in memory foam e in lattice sono tra quelli che negli ultimi anni hanno riscosso un grande successo di vendite, grazie alle loro performance uniche. I materassi in lattice sono estremamente confortevoli. Per chi si sdraia per la prima volta su un materasso in lattice, le prima sensazione è quella di morbidezza e sprofondamento, seguita immediatamente da una sensazione di solido supporto e sostegno. Ciò è dovuto alla naturale elasticità del lattice che è la sua caratteristica peculiare. Fra l’altro favorisce anche il sollievo dal dolore. I materassi in lattice sono la scelta ideale per chi soffre di mal di schiena o dolori articolari.

Molti professionisti della salute come osteopati, fisioterapisti e chiropratici raccomandano materassi in lattice per alleviare il dolore. Ciò è dovuto al comfort e alle proprietà ammortizzanti del lattice, nonché alla sua capacità di promuovere l’allineamento naturale della colonna vertebrale. In ogni caso, se il dolore interferisce con il tuo sonno, il passaggio a un materasso in lattice potrebbe aiutarti in modo significativo. Un enorme beneficio legati ai materassi in lattice è la loro capacità di promuovere il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Le parti più pesanti del corpo come spalle e fianchi affondano nel lattice, ma le aree più chiare sono ancora fortemente supportate per allineare la colonna vertebrale in modo naturale. La capacità di supportare la curvatura naturale della colonna vertebrale è un enorme vantaggio per la salute e il benessere, oltre a tenere a bada il dolore. Inoltre, con questa buona distribuzione della pressione, su un materasso in lattice viene migliorata la circolazione sanguigna

I vantaggi del Memory Foam
I vantaggi del Memory Foam

Quali sono i vantaggi del memory foam?

Le speciali proprietà del memory foam possono migliorare il tuo sonno? Secondo molte persone che utilizzano il materasso  in memory foam la risposta non può che essere affermativa. Questa tipologia di materasso è termosensibile e in grado di mantenere costante la temperatura corporea. Rendono più agevole l’assunzione di una naturale postura durante il sonno, facilitando la circolazione e combattendo formicolii e mal di schiena legate a posizioni improprie acquisite durante la notte.

I materassi in fibra di carbonio

Fra i materassi che spiccano fra quelli più venduti online, un posto di primo piano va assolutamente riservato ai materassi in fibra di carbonio. Si tratta di materassi speciali che impiegano un rivestimento in fibra di carbonio e che sono in grado di schermare le persone dagli agenti esterni. Sono in grado di offrire una valida protezione dall’inquinamento elettromagnetico, inoltre, il carbonio è in grado di lenire gli effetti delle cariche elettrostatiche e di ridurre gli impatti degli allergeni. I materassi contro le onde elettromagnetiche rappresentano una soluzione che in futuro potrebbe rappresentare un vero e proprio boom di vendite.

I materassi in poliuretano espanso

In questa speciale guida dedicata ai materassi più venduti online, non possono di certo mancare i materassi in poliuretano espanso.

poliuretano espanso è un materiale sintetico altamente versatile, viene utilizzato per diversi scopi e per diverse applicazioni. Quello utilizzato nell’imbottitura dei materassi è a cellula aperta in modo da inglobare un’alta percentuale di aria che rende il materasso traspirante ed antiacaro.

I materassi in Rame

I materassi in rame rappresentano una valida alternativa per chi sta cercando un materasso caldo, antimicrobico e antibatterico. Il rame è un ottimo conduttore di calore, e possiede proprietà antinfiammatorie. Secondo alcuni studi avrebbe anche proprietà antiosteo-artrite. Il calore passa attraverso il metallo in maniera rapida, dissipando il calore dalla sorgente.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Miglior generatore di aria calda

Miglior Generatore di aria calda: la guida definitiva

Conviene acquistare materassi online?

Acquistare un materasso usato, quanto conviene?