Migliori telefoni per anziani: la guida definitiva

Il miglior telefono per anziani
Il miglior telefono per anziani

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Quando i genitori iniziano a invecchiare e diventano meno reattivi, ci troviamo di fronte alla necessità di aiutarli a modificare il loro stile di vita per soddisfare le crescenti esigenze di sicurezza. Per fortuna, la tecnologia ci viene spesso in soccorso in questo senso, purché facciamo scelte sagge e assicuriamo che l’adulto a noi affidato sia a proprio agio con questi dispositivi nuovi per comunicare. Molti anziani si mostrano subito a proprio agio con la nuova tecnologia, mentre altri fanno davvero un’enorme fatica, e allora come comportarsi. Potremmo acquistare un telefono per anziani che sia al contempo pratico e maneggevole, per cercare di rendere più facile la loro possibilità di comunicare con il mondo esterno. Gli anziani non hanno solo l’esigenza di avere pannoloni adeguati. Anche il telefono può diventare un accessorio fondamentale per tenersi in contatto con gli altri ma anche per poter chiedere facilmente aiuto in caso di difficoltà.

I telefoni per anziani possono essere uno strumento importante per garantire l’accesso a una rete di amici, familiari e servizi di assistenza in ogni momento. Mentre molti anziani si sentono a proprio agio con i telefoni cellulari moderni, altri no. Non hanno familiarità con la tecnologia o hanno limitazioni con la vista, l’udito o le capacità motorie che rendono questi telefoni difficili o impossibili da usare. In questa guida scritta appositamente per i telefoni per anziani, ti daremo alcuni suggerimenti per scegliere i telefoni che potrebbero essere più adatti alle esigenze di alcune persone che invecchiano. Vediamo quali sono i parametri che dobbiamo seguire quando acquistiamo un telefono per il nostro nonno o per il nostro babbo anziano.

Semplicità

Certamente, alcuni anziani sono molto abituati a usare i gadget, ma per milioni di altri anziani questi nuovi dispositivi sono da evitare a causa della loro complessità. Spesso richiedono infatti delle competenze che gli anziani non possono avere. Nel corso degli anni, i telefoni cellulari hanno aggiunto molte funzioni; funzioni che non sono di alcuna utilità per alcuni utenti più anziani. La chat sui social, le app, etc, sono di poco aiuto per un anziano di poche pretese. Le funzioni della fotocamera o altre funzioni accessorie come i video, la navigazione sul Web o le funzioni legate alla musica in generale sono funzionalità che gli over 70 non utilizzano mai, salvo rare eccezioni.

Queste funzioni aggiuntive rendono anche i telefoni cellulari più complessi. Ci sono più menu, una navigazione più complessa e più pulsanti. Per un anziano che non ha usato un telefono cellulare in passato, il suo unico desiderio è usare il telefono come telefono nella maggior parte dei casi. Nient’altro. Quindi evitiamo di acquistare dispositivi complessi, perchè aumenterà la loro confusione e il loro senso di inadeguatezza. Insomma, li renderemmo più “imbranati” di quello che realmente sono a causa dell’avanzare dell’età.

Il consiglio numero uno nella scelta dei telefoni per anziani è determinare se è necessario o meno un telefono cellulare più semplice. Ad esempio, forse un telefono che consente solo chiamate vocali e messaggistica senza tutte le altre funzionalità. Chiaramente, se sono richieste altre funzionalità, questo non è appropriato. Il secondo consiglio è controllare i menu e la navigazione. Per gli anziani con meno esperienza tecnologica, qualsiasi nuovo dispositivo dovrebbe essere abbastanza intuitivo da usare. Ad esempio, alcuni telefoni hanno un pulsante Sì/No o OK chiaramente contrassegnato da premere in risposta alle richieste sullo schermo rispetto a diverse schermate di menu da sfogliare. Più facile e intuitiva sarà l’interfaccia e meno problemi di interazione avranno con il loro telefono. Questa è una regola aurea che va sempre rispettata ossequiosamente.

Le caratteristiche dei telefoni per anziani
Le caratteristiche dei telefoni per anziani

Facilità di gestione

La facilità di gestione può essere una caratteristica importante per le persone anziane se hanno difficoltà motorie o esperienza tecnologica limitata. In questi casi, un design facile da impugnare e non troppo piccolo è una buona idea. Per queste persone, la dimensione e la spaziatura dei pulsanti sono importanti. In generale, un nuovo utente non apprezzerà la necessità di utilizzare una penna o uno stilo per azionare i pulsanti. Quindi evitiamo di acquistare assolutamente dei telefoni di questa natura e con queste caratteristiche. Naturalmente, un telefono in grado di effettuare la composizione vocale e la composizione con un solo pulsante per coloro che si trovano nell’elenco dei contatti è il migliore, soprattutto in caso di emergenza. Altri possono aiutare a ottenere questa configurazione, se necessario.

In generale, un telefono in stile candy bar è il più semplice in quanto non deve essere aperto. Tuttavia, un telefono a conchiglia può essere utile per chi soffre di perdita dell’udito poiché questi telefoni consentono loro di tenere il telefono all’orecchio più facilmente mentre parlano. Si tratta di accorgimenti che devono adattarsi alla situazione fisica e alle competenze degli anziani. Se il telefono cellulare di base che scegli non è un telefono in stile candy bar, avere un display esterno per l’ID chiamante può essere una buona idea. Ciò consente loro di vedere le informazioni di cui hanno bisogno senza dover prima aprire il telefono. I migliori telefoni per anziani sono quelli che presentano de feedback tattili durante il funzionamento.

Ad esempio, se quando digitiamo il pulsante fa clic o si ha una sensazione distintiva all’atto di premere il pulsante, saremo rassicurati e avremo la sensazione di aver composto correttamente il numero. I touch screen sono ok purché forniscano una risposta uditiva e tattile durante la composizione. Deve semplicemente essere immediatamente evidente a un nuovo utente che il pulsante è stato attivato. Questo tipo di attributo ridurrà sicuramente il numero di “comandi sbagliati” e la confusione. Si tratta di accorgimenti che possono apparire banali, ma che per alcuni anziani possono rivelarsi cruciali.

La qualità dell’audio

Essere in grado di ascoltare bene su qualsiasi telefono è importante, anzi diremmo che è fondamentale soprattutto se l’anziano non gode di buon udito. I telefoni cellulari non hanno la stessa qualità audio dei telefoni fissi. Se un nuovo utente soffre di perdita dell’udito, questo può essere un problema. Anche se non lo fanno, c’è ancora il problema della scarsa tenuta intorno all’orecchio e potenzialmente un segnale più debole di quello a cui potrebbero essere abituati se non conoscono i telefoni cellulari o non hanno dimestichezza con il loro uso.

Se l’utente previsto indossa un apparecchio acustico, è fondamentale che il telefono cellulare sia compatibile con l’apparecchio acustico. Devi semplicemente cercare un telefono con una classificazione M4/T4 o superiore in modo che non ci siano feedback eccessivi quando il telefono è vicino al loro orecchio/apparecchio acustico. Anche controllare la qualità della voce, il volume e garantire una buona ricezione del segnale nella loro casa e nei luoghi che visitano di frequente sono tutte cose cruciali che non vanno mai trascurate quando compriamo un cellulare per anziani o un telefono per anziani.

Il controllo del volume dovrebbe essere facile da trovare e utilizzare. Spesso è preferibile optare per design a conchiglia perché è più facile per l’utente premere il telefono sull’orecchio mentre parla. Alcuni telefoni cellulari per anziani sono persino progettati con un auricolare imbottito per aiutare a escludere i rumori ambientali. Si tratta di accorgimenti importanti che vanno sempre tenuti in considerazione quando acquistiamo un cellulare per il nonno.

Telefoni per anziani, quali scegliere
Telefoni per anziani, quali scegliere

Facile lettura

Spesso i più anziani hanno una grande difficoltà a leggere icaratteri più piccoli con l’età. Anche avere tasti con caratteri più grandi su uno schermo luminoso, grande e con un buon contrasto è fondamentale. Ci sono un certo numero di telefoni per anziani sul mercato che offrono schermi e tastiere di facile lettura.

Non pensare che gli smartphone siano fuori questione

Ci sono un certo numero di smartphone che soddisfano le esigenze di quegli anziani che sono un po’ meno esperti di tecnologia o hanno altre esigenze speciali. Il Jitterbug Smart è solo un esempio. Menu semplici, digitazione vocale, compatibilità con gli apparecchi acustici, display di grandi dimensioni e la pronta disponibilità dell’assistenza li rendono possibili. Quindi non tutti gli smartphone sono così complicati da utilizzare anche per coloro che sono avanti con l’età.

La scelta dei piani convenienti

Per gli anziani con bisogni speciali, trovare un telefono cellulare di base è il primo passo, ma trovare il piano giusto è fondamentale per garantire l’accessibilità economica. In alcuni casi, gli anziani non utilizzeranno il cellulare con la frequenza di altri. Pertanto, il piano ideale non offrirebbe enormi quantità di tempo di conversazione che non utilizzeranno.

Molti dei principali fornitori specializzati forniscono piani progettati per le persone di età superiore ai 65 anni che consentono agli anziani di pagare meno per un minore utilizzo. Lo fa anche la Telecom così come altri gestori molto diffusi nel nostro paese.

Un’altra opzione potrebbero essere i servizi con pagamento in base al consumo, che consentirebbero a un nuovo utente di rinunciare ai lunghi impegni contrattuali che accompagnano i piani più tradizionali. Anche molti dei principali fornitori offrono questo tipo di piano tariffario studiato ad hoc per gli utenti meno giovani. Questi possono essere molto convenienti se l’utilizzo è basso nonostante il costo al minuto sia un po’ più alto. E’ chiaro che se l’anziano fa molte telefonate ogni giorno, questi piani potrebbero rivelarsi meno convenienti rispetto a ciò che pensiamo. Tutto dipende dalle abitudini delle persone per le quali acquistiamo il telefono. Vediamo quali sono i migliori telefoni per anziani al miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Ecco la lista dei migliori telefoni per anziani che abbiamo recensito per te

GSM Telefono Cellulare per Anziani

Questo telefono cellulare per anziani con tasti grandi rappresenta una delle migliori soluzioni per chi ha poca dimestichezza con i dispositivi moderni. È dotato di pulsante di emergenza SOS oltre che lettore audio e video. Fra le funzioni accessorie anche l’FM radio, il calendario, e la calcolatrice. Supporta anche la modalità SIM. Il display è grande 2,4 pollici + 1,7 pollici. La memoria RAM e di 32 MB più Rom a 32 MB. La batteria da 1000 mAH garantisce 240 minuti di conversazione.

Per sbloccare il telefono è sufficiente aprire il coperchio, ecco perché è molto semplice da utilizzare anche per le persone anziane. E’ molto facile da vedere anche il tastierino numerico, ideale soprattutto per gli anziani ipovedenti. È possibile anche impostare e memorizzare il numero di familiari amici consentendo facilmente all’utente di accedere alla rubrica. Il telefono, oltre che per gli anziani, è adatto anche agli studenti e ai genitori oltre che agli uomini d’affari.

E’ anche dotato di una fotocamera posteriore da 200 W che può scattare foto semplici. il tasto SOS consente di fare la chiamata ed inviare messaggi ai contatti per scelti. Supporta anche la chiamata rapida in caso di emergenza. I simboli dei menu sono abbastanza chiari così come elementare e intuitivo è il sistema operativo. Si tratta anche di una ottima idea regalo per le famiglie.

Offerta! Sconto di 4,00 EUR
uleway GSM Telefono Cellulare per Anziani,Flip Telefoni Cellulari Tasti Grandi,Volume alto,Funzione SOS, 2.4"+1.77"...
  • Telefono Cellulare per Anziani: Volume alto per un ascolto perfetto e Tastiera grande per facile digitazione,Tasto SOS Invia SMS e...
  • Cellulare Semplice: Schermo QVGA da 2.4 pollici con caratteri grandi e icona grande per una migliore visualizzazione.M1 M2 e...
  • Batteria a lunga durata: 900mAH,tempo standby circa 240 ore/180 minuti di conversazione
  • Nzioni supplementari: Torcia integrata, radio FM, lettore audio, Bluetooth,sveglia e calcolatrice
  • Supporta 5 lingue: Inglese,francese, spagnolo,tedesco e italiano Il presente cellulare opera sulla rete gsm

Artfone Telefono Cellulare per Anziani

Questo telefono è progettato ad hoc per gli anziani, dotato di schermo a colori chiaro da 2,4 pollici e un design con pulsanti grandi per essere utilizzato anche dalle persone ipovedenti. L’altoparlante ha un alto volume e una profonda chiarezza. È dotato anche di torcia e di volume integrato che possono essere controllati attraverso dei tasti laterali facili da utilizzare. Grazie gli altoparlanti di alta qualità la chiamata sarà forte, semplice e molto chiara. Se si usano invece le chiamate libere non occorre che il telefono venga avvicinato eccessivamente all’orecchio, ma sarà sufficiente parlare a voce ascoltando le voci in modo chiaro e forte.

È dotato anche di tasto SOS posto nella parte posteriore del telefono, che consente di inviare rapidamente la chiamata in caso di esigenza o di richiesta di soccorso. Vengono memorizzati come SOS ben cinque numeri di telefono per il contatto di emergenza. Supporta anche la chiamata rapida e consente di impostare i numeri di selezione rapida in maniera facile e intuitiva. È dotato anche di funzioni calendario, sveglia, pianifica corrente, calcolatrice, radio FM, video player, registratore del suono, e torcia.

Il cellulare per anziani utilizza anche i pulsanti retroilluminati di materiale PU, molto semplici da premere. Il materiale con cui è realizzato il telefono è forte e resistente quindi anche quando cade a terra non è facile da rompere. Rsiste anche alle alte temperature e ha una buona permeabilità. La carica completa si può effettuare in 2,2 ore mentre il tempo di stand-by complessivo supera le 150 ore. Il cellulare supporta anche la scheda micro SD: massimo 32g.

Offerta! Sconto di 4,00 EUR
artfone Telefono Cellulare per Anziani, Flip Cellulare Anziani con Tasti Grandi, SOS, Funzione MMS, 2.4" Display, 2G...
  • ☛【Progettato per gli anziani】Schermo a colori chiaro da 2,4 pollici, design a pulsanti grandi, icone di menu chiare, altoparlante...
  • ☛【Chiamate di Alta Qualità del Suono】 Gli altoparlanti aggiornati assicurano che ogni chiamata sia forte, chiara e semplice.Gli...
  • ☛【Impostazione del numero SOS 】 Cellulari per anziani con tasto SOS( al dietro di telefono ) che consente di fare la chiamata ed...
  • ☛【Funzioni Aggiuntive Incorporate 】Supporta funzioni di calendario, SOS,calcolatrice, sveglia, pianifica corrente, radio FM,...
  • ☛【Telefono cellulare non contrattuale】 Questo telefono cellulare è un telefono a pulsanti senza contratto. Puoi scegliere il...

Brondi Amico Fedele, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi

Amico Fedele è il telefono che Brondi ha creato per gli anziani, dai grandi tasti e dal fantastico design a conchiglia che lo rende altamente consigliato per le persone che hanno poca dimestichezza con i dispositivi tecnologici moderni. Il suo design lo rende particolarmente semplice sia per quanto riguarda la risposta alle chiamate sia per quanto riguarda l’effettuazione delle chiamate in uscita. Sarà sufficiente aprire il flip per rispondere e di conseguenza chiuderlo per concludere la chiamata.

Con questo telefono non avverranno più chiamate accidentali o impreviste. Amico Fedele, fra l’altro, è un telefonino Dual Sim dalla forte vibrazione che offre il massimo standard di sicurezza grazie alla funzione SOS, un tasto che chiama automaticamente i numeri che sono stati memorizzati in precedenza per le emergenze. E’ anche dotato di fotocamera con flash e della funzione “vedi chi ti chiama” oltre alla radio FM e al Bluetooth, che rendono questo telefonino molto moderno e pratico anche per chi cerca delle funzioni più interessanti.

È dotato anche di comoda base di ricarica nella confezione, dove fra l’altro si potrà facilmente appoggiare il cellulare sul qualsiasi ripiano. In pochissimo tempo il cellulare sarà nuovamente carico e pronto all’uso. La tastiera contiene dei tasti grandi e facili da premere. E’ dotato anche di funzione “controllo remoto” che consentirà, ad una persona di fiducia, di poter modificare le impostazioni del telefono anche a distanza attraverso un semplice sms dal proprio cellulare.

No products found.

TOKVIA T201 Cellulare a Conchiglia per Anziani

Questo telefono per anziani dal design classico a conchiglia è un telefono molto elegante dallo schermo grande. È molto semplice da aprire e le sue funzionalità per rispondere a una chiamata sono molto intuitive anche per coloro che hanno poca dimestichezza con le tecnologie moderne. Il telefono è fornito con una base di ricarica molto comoda che consente all’utente di ricaricare facilmente il telefono soltanto inserendo nella base.

Lo schermo è molto ampio da 2,4 pollici, è molto luminoso e semplice da vedere con caratteri e icone molto grandi. Si adatta alle persone che preferiscono un telefono a conchiglia affidabile. Basta una pressione semplice per effettuare la chiamata di emergenza, mentre due tasti sono dedicati per due contatti, basta una pressione per la chiamata rapida. La suoneria è regolabile, il volume molto alto e quindi si adatta bene anche alle persone che hanno un deficit uditivo o difficoltà visive. La batteria ha una durata massima di 5 ore continue di chiamate. Il telefono funziona con tutte le reti 2G di Europa e garantisce un segnale stabile a una ottima ricezione. La funzione di emergenza SOS si sostanzia in un pulsante che si trova sul retro del telefono.

È possibile impostare fino a 5 contatti. In caso di emergenza sarà sufficiente premere il pulsante SOS soltanto per 3 secondi e verrà attivato un allarme sonoro che sarà ricevuto dalle 5 persone memorizzate. Se non si risponde alla chiamata entro i 25 secondi, viene sempre composto il contatto successivo. Durante la chiamata, per regolare volume della chiamata, bisogna premere il tasto laterale posto sulla destra. Il telefono è anche dotato di funzioni ausiliarie fra le quali anche la radio FM, il calendario, la calcolatrice, il bluetooth, la torcia, e il lettore musicale.

Offerta! Sconto di 4,00 EUR
TOKVIA GSM Telefono Cellulare per Anziani | Cellulare a Conchiglia Tasti Grandi | Tasto SOS e base di ricarica 2,4''...
  • Design Classico a Conchiglia - T201 è un telefonino classico ed elegante con schermo grande. Aprire semplicemente per rispondere una...
  • Ampio Schermo, Interfaccia Semplificata - T201 ha un ampio schermo da 2,4 pollici luminoso e facile da vedere con caratteri e icone...
  • Facile da Usare – È molto adatto per le persone che preferiscono un telefono a conchiglia semplice e affidabile. Comodi tasti di...
  • Ampie Funzioni di Assistenza - T201 è un semplice cellulare per anziani. Il tasto di assistenza integrato si trova sul retro del...
  • Hardware Affidabile - T201 è solido e durevole. La batteria dura cinque ore continue di chiamate e fornisce diversi giorni di...

Easyfone Prime-A6 GSM Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi

Questo cellulare ideato ad hoc per gli anziani è dotato di un pulsante grande con retroilluminazione e funzione di pronuncia, ideale soprattutto per coloro che hanno minor dimestichezza con questi dispositivi moderni. La batteria è da 1050 mAh per standby a lungo, mentre il cellulare viene fornito con comoda base di ricarica, molto pratica per l’uso quotidiano per gli utenti ormai non più giovani.

Lo schermo è un QVGA HD da 1,8 pollici con caratteri grandi e icona grande per rendere anche più facile la visualizzazione. Il pulsante speciale SOS serve per le chiamate di emergenza, inoltre è anche dotato di 8 pulsanti di selezione rapida. Fra le altre funzionalità annesse anche la torcia, la radio FM, il lettore audio, il Bluetooh, la sveglia, il calendario e la calcolatrice. Si tratta di un cellulare sbloccato che non include la scheda SIM.

No products found.

Uleway Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi

Questo telefono cellulare è stato ideato doc per gli anziani e si presenta con tasti grandi e una base di ricarica più conveniente. Si ricarica anche attraverso un semplice cavo USB. La batteria ha una potenza di 1000 mHA, mentre il tasto SOS è collocato nella parte posteriore del telefono e consente di effettuare chiamate e inviare sms ai contatti preferiti nel caso in cui dovessero presentarsi delle emergenze. Il telefonino supporta anche la funzione di chiamata rapida ed è possibile impostare preventivamente i numeri selezionati da chiamare in caso di urgenza.

E’ anche compatibile con apparecchi acustici e con gli apparecchi acustici M4/T4. Grazie all’altoparlante molto potente, ogni conversazione apparirà molto forte e molto chiara. Basta tenere premuto il pulsante SOS sul retro del telefono per almeno un secondo e mezzo e il telefono contatterà i 5 contatti selezionati nell’ordine prestabilito. La durata della batteria per le chiamate continue è di circa 4-5 ore. Questo cellulare è anche un telefono a pulsanti senza contratto, ma è possibile selezionare il proprio pacchetto ideale con il proprio operatore di fiducia. E’ adatto anche per effettuare o inviare messaggi brevi anche se non supporta l’accesso alla rete internet.

uleway Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi,Funzione SOS HAC|2.4" Display | Supporto SIM Doppio | Chiamata...
  • ☛【Telefono Cellulare per anziani multifunzione,Nuovo sistema operativo UI 】Telefono Cellulare Con un grande 2.4" pollici 256K ,...
  • ☛【Telefoni Cellulari Chiamate più stabili,Tasto SOS】Tieni premuto il tasto SOS sul retro del telefono per 1,5 secondi, e il...
  • ☛【Funzione di HAC】 Compatibile con apparecchi acustici (HAC)Compatibilità con apparecchi acustici all'avanguardia M4 e T4 Ideale...
  • ☛【Batterie super grandi aggiornate】 La batteria da 1000 mAh offre una maggiore capacità della batteria rispetto a tutti i...
  • ☛ [Telefono cellulare non contrattuale] Questo telefono cellulare è un telefono a pulsanti senza contratto. Puoi scegliere il...

BRONDI Amico Supervoice, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi

Brondi Amico Supervoice è il telefono cellulare GSM ideato ad hoc per gli anziani, dalla grande tastiera e dal tasto SOS, molto utile in caso di emergenze. E’ dotato anche di funzione di controllo remoto, Dual SIM e volume alto ed amplificato. Questo è un modello nato per quelle persone che necessitano di un aiuto in caso di deficit uditivo. Infatti è dotato di una speciale funzione per amplificare i suoni e la voce durante la conversazione.

È dotato anche di auricolari speciali che sono inclusi nella confezione e che sono studiati ad hoc per amplificare la voce durante la conversazione. È dotato anche di base di ricarica inclusa nella confezione che potrà essere appoggiata comodamente su qualsiasi di piano per una ricarica facile e veloce. Il tasto SOS serve per inviare una richiesta d’aiuto verso i numeri memorizzati in caso di situazione di emergenza che richiedono un tempestivo soccorso.

La speciale funzione di controllo remoto aiuterà anche a modificare le impostazione del telefono dall’esterno attraverso un semplice sms dal proprio smartphone. La tastiera è fisica e si contraddistingue per i tasti molto grandi e molto semplici da premere. E’ dotato anche di torcia LED che potrà esserti utile anche quando dovrai cercare in casa qualcosa al buio.

Offerta! Sconto di 26,99 EUR
BRONDI Amico Supervoice, unlocked, 0.03 GB, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione...
  • Base di Ricarica: con la comoda ed elegante base di ricarica inclusa nella confezione, avrai la possibilità di appoggiare comodamente...
  • Auricolari Speciali: grazie ai nostri Auricolari Speciali ( inclusi nella confezione ) sentire meglio le persone intorno a noi non...
  • Torcia LED: Talvolta capita di dover cercare in casa qualcosa al buio o si ha la necessità di avere a disposizione una fonte di luce;...
  • Grandi Tasti: la tastiera è fisica e si contraddistingue per I tasti grandi e facili da premere; con l'Amico Supervoice potete...
  • Tasto Sos: il sentirsi al sicuro è un principio che abbiamo sempre considerato fondamentale; con il tasto SOS potrai inviare SMS e...

Ecco la lista dei migliori telefoni per anziani: i Bestseller

Bestseller N° 1
artfone Telefono Cellulare per Anziani, C1 Senior,Tasti Grandi,Volume alto,Funzione SOS,Chiamata Rapida,1400mAh Batteria...
  • Telefono cellulare per anziani con un design semplice | Fatto su misura, semplice e pratico: Il telefono per anziani è fatto su misura...
  • Funzioni speciali: ① Pulsante di Emergenza: In caso di emergenza puo ipremere il pulsante per chiamare immediatamente in soccorso i...
  • Funzioni aggiuntive/speciali: Luce led, Memoria espandibile (32G Micro SD card), possibilità di memorizzare 200 numeri in rubrica,...
  • SOS: ① La funzione può essere disattivata ② Se ti interessa la funzione, puoi inserire fino a 5 numeri di telefono. ③ Se premi...
  • Attenzione: ① Se il telefono non si accende una volta inserita la batteria, non preoccuparti, mettilo sotto carica! ② Non può...
Offerta! Sconto di 4,00 EURBestseller N° 2
uleway GSM Telefono Cellulare per Anziani,Flip Telefoni Cellulari Tasti Grandi,Volume alto,Funzione SOS, 2.4"+1.77"...
  • Telefono Cellulare per Anziani: Volume alto per un ascolto perfetto e Tastiera grande per facile digitazione,Tasto SOS Invia SMS e...
  • Cellulare Semplice: Schermo QVGA da 2.4 pollici con caratteri grandi e icona grande per una migliore visualizzazione.M1 M2 e...
  • Batteria a lunga durata: 900mAH,tempo standby circa 240 ore/180 minuti di conversazione
  • Nzioni supplementari: Torcia integrata, radio FM, lettore audio, Bluetooth,sveglia e calcolatrice
  • Supporta 5 lingue: Inglese,francese, spagnolo,tedesco e italiano Il presente cellulare opera sulla rete gsm
Offerta! Sconto di 5,00 EURBestseller N° 3
uleway Telefono Cellulare per Persone Anziane, G180 Senior, GSM Telefono Dual Sim con Tasti Grandi e Facile da Usare,...
  • 【Fatto su Misura Telefono Cellulare, semplice e Pratico】Il telefono per anziani, bambini, principianti o persone che vogliono solo...
  • 【Telefoni Cellulari Chiamate più stabili,Tasto SOS】 ① La funzione può essere disattivata ② Se ti interessa la funzione, puoi...
  • 【Funzioni speciali】 ①Design Due metodi: Il telefoni per anziani con base di ricarica,semplice e pratico ② Pulsante di...
  • 【Funzioni aggiuntive/speciali:】Luce led, Memoria espandibile (32G Micro SD card), possibilità di memorizzare 100 numeri in...
  • [Telefono cellulare non contrattuale] Questo telefono cellulare è un telefono a pulsanti senza contratto. Puoi scegliere il pacchetto...
Offerta! Sconto di 11,89 EURBestseller N° 4
SweetLink F1 PLUS Telefono Cellulare per Anziani, 2G GSM Flip Telefoni Cellulari Tasti Grandi, Contatti con Immagini,...
  • 【Pulsante grande e volume alto】 Il telefono cellulare per anziani è dotato di pulsanti chiari e di un design semplice...
  • 【Pulsante SOS】 Garantisce una sicurezza 24 ore su 24 per i vostri cari. È sufficiente premere il pulsante SOS sul telefono per...
  • 【Carica della base e batteria da 1000mAh】Dopo aver collegato l'adattatore e la base della batteria, il telefono anziani posizionato...
  • 【Contatti Avatar - Fino a 8】 Con la combinazione di avatar e nome, gli anziani possono trovare i contatti in modo rapido e preciso...
  • 【Durante l'inserimento dei numeri, il telefono fornisce indicazioni vocali in tempo reale per informare l'utente delle cifre premute,...
Bestseller N° 5
Qubo Flip Telefono per anziani GSM, Cellulare per anziani, Display da 2,4'', Volume alto,Funzione SOS, Supporto Dual...
  • Grande schermo e interfaccia semplice: il telefono cellulare NEONW con tasti grandi per anziani adotta un ampio schermo da 2,4 pollici,...
  • Facile da usare: i telefoni cellulari NEONW telefono per anziani per anziani sono progettati tenendo conto degli anziani, con tasti...
  • Funzionalità: i telefoni cellulari per anziani NEONW cellulare per anziani supportano funzioni come il calendario, la calcolatrice, la...
  • Affidabile e resistente: il telefono per anziani NEONW è costruito per essere affidabile e resistente, rendendolo adatto all'uso a...
  • Telefoni NEONW per anziani: è in grado di funzionare con tutte le reti GSM in Europa, garantendo un segnale stabile e una buona...
Offerta! Sconto di 32,89 EURBestseller N° 6
Panasonic KX-TU446EXB Telefono Cellulare Facilitato, Compatibile con Apparecchi Acustici, Ottimo per Anziani, Pulsanti...
  • Facile da Usare: i grandi pulsanti retroilluminati facilitano la composizione dei numeri anche senza occhiali, inoltre lo schermo da...
  • Compatibilità con Apparecchi Acustici: si può utilizzare il telefono senza dover togliere l'apparecchio acustico e senza essere...
  • Chiamata Prioritaria con Vivavoce: premendo il pulsante di chiamata prioritaria posto sul retro del cellulare si avvia una chiamata a 5...
  • Batteria di Lunga Durata: fino a 600 ore in standby
  • Resistenza agli Urti: può sopportare in sicurezza cadute da un'altezza massima di 1,5 metri
Bestseller N° 7
Telefono Cellulare per Anziani, Facile da Usare con Tasti Grandi, Volume Alto, Funzione SOS, Doppio SIM, Base di...
  • ⭐【GSM Telefono Cellulare】Telefono cellulare per anziani che supporta la maggior parte delle schede SIM (Tim, Iliad, T-Mobile,...
  • ⭐【Telefono Cellulare per Anziani】Tasti grandi, icone grandi e caratteri grandi ti aiutano a modificare SMS, leggere e utilizzare...
  • ⭐【Funzione di Emergenza SOS】Telefono cellulare per anziani con pulsante di emergenza SOS, puoi impostare 5 contatti di emergenza...
  • ⭐【Batteria a Lunga Durata】Questo telefono cellulare dotato di batteria da 800 mAh. Quando è completamente carico, il telefono...
  • ⭐【Facile da Usare】Questo telefono cellulare per anziani ha torcia, bluetooth, radio fm, calcolatrice, sveglia, calendario. È...
Bestseller N° 8
SweetLink S2 Plus Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, 2G GSM, Volume Alto, Contatti con immagini, Base di...
  • PULSANTI PIÙ GRANDI - SweetLink S2PLUS è stato progettato pensando a tutti gli anziani, compresi quelli che preferiscono pulsanti...
  • VOLUME ALTO E CHIARO - Con S2 PLUS, i vostri genitori o nonni non perderanno mai una chiamata importante. Grazie al volume forte e...
  • TASTO SOS - Il sentirsi al sicuro è un principio che abbiamo sempre considerato fondamentale. Proprio per questo con il tasto SOS...
  • BASETTA DI RICARICA - Con la comoda ed elegante base di ricarica inclusa nella confezione, avrai la possibilità di appoggiare...
  • 8 CONTATTI AVATAR - È possibile impostare un avatar unico per ogni contatto, consentendo agli anziani di identificare familiari e...
Bestseller N° 9
SweetLink F2 PLUS Telefono Cellulare per Anziani, Flip Cellulare Anziani con Tasti Grandi, Contatti con Immagini, Base...
  • FACILE DA USARE - Il design classico con tastiera e copertura protettiva del display, i tasti grandi, i tasti di accensione e...
  • PULSANTE SOS - F2 PLUS è dotato di un pulsante SOS facilmente posizionabile sul retro, che dopo una breve e prolungata pressione farà...
  • RICARICA VELOCE DA BASE - Come un telefono fisso, F2 PLUS è dotato di una base di ricarica che ne facilita l'individuazione e la...
  • 8 AVATAR DEI CONTATTI - I telefoni cellulari possono impostare avatar unici per i contatti, consentendo agli anziani di identificare...
  • CHIAMATA RAPIDA - È possibile impostare i tasti di chiamata rapida (M1/M2/2-9) per gli amici e i familiari che si chiamano più...
Offerta! Sconto di 4,00 EURBestseller N° 10
TOKVIA GSM Telefono Cellulare per Anziani | Cellulare a Conchiglia Tasti Grandi | Tasto SOS e base di ricarica 2,4''...
  • Design Classico a Conchiglia - T201 è un telefonino classico ed elegante con schermo grande. Aprire semplicemente per rispondere una...
  • Ampio Schermo, Interfaccia Semplificata - T201 ha un ampio schermo da 2,4 pollici luminoso e facile da vedere con caratteri e icone...
  • Facile da Usare – È molto adatto per le persone che preferiscono un telefono a conchiglia semplice e affidabile. Comodi tasti di...
  • Ampie Funzioni di Assistenza - T201 è un semplice cellulare per anziani. Il tasto di assistenza integrato si trova sul retro del...
  • Hardware Affidabile - T201 è solido e durevole. La batteria dura cinque ore continue di chiamate e fornisce diversi giorni di...

Conclusioni

Quando arriva una certa età e i problemi di salute si fanno sempre più seri, avere sempre a portata di mano un telefono è fondamentale perchè può salvare la vita. Oggi è facile essere connessi con il mondo ed entrare in contatto con gli altri attraverso la rete e la connettività. Ma non tutti hanno dimestichezza con gli smartphone moderni. Soprattutto gli anziani sono quelli più penalizzati dall’evoluzione della tecnologia che ha stravolto il modo di comunicare.

Per fortuna, le grandi aziende che si occupano di telecomunicazione hanno creato dei cellulari o dei telefoni studiati ad hoc proprio per i meno giovani che hanno bisogno di strumenti essenziali ed intuitivi per restare in contatto con famiglia, parenti ed amici. In questo articolo vi abbiamo fornito una guida molto ben strutturate in cui potrete valutare molto attentamente i migliori cellulari per anziani in commercio. I celulari che abbiamo recensito sono molto semplici da utilizzare, hanno tasti grandi ed hanno altoparlanti molto potenti in modo tale da poter fare ascoltare la comunciazione anche a coloro che soffrono di deficiti uditivi.

Sono dotati di tasti SOS per contattare i parenti più stretti nel caso di urgenze o emergenze. Basta premerlo e subito partiranno le chiamate verso i numeri preselezionati. Una funzione utilissima che ha già salvato molte vite umane e che ne salverà tante altre anche in futuro. I telefoni per anziani di oggi sono tutti super accessoriati con funzioni integrative come il calendario, la sveglia, la radio Fm e perfino la fotocamera per scattare bellissime istantanee con parenti e amici. Rappresentano anche un’ottima idea regalo per il nonno o per il papà che non ha molta dimestichezza con gli smartphone moderni e che non hanno nessuna esigenza di navigare su internet ma solo di chiamare, di tanto in tanto, parenti e amici.

Tutti i modelli recensiti sono dotati anche di base di ricarica, hanno una autonomia molto lunga grazie alle batterie potenti e possono essere ricaricati facilmente e in pochissime ore. Si tratta delle migliori soluzioni nel rapporto tra qualità e prezzo. Basta cliccare sui prodotti che abbiamo elencato e concludere facilmente il vostro acquisto. Il prodotto vi arriverà a casa con tutti gli accessori in pochissimi giorni. E’ vero che una telefonata allunga la vita, ma è altrettanto vero che può anche salvare una vita umana. Ecco perchè regalare questo prezioso strumento per comunicare può rivelarsi una scelta provvidenziale per salvare la vita ai nostri nonni o ai nostri genitori.

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2024-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Migliori decalcificanti macchine per caffè

Migliori Decalcificante Macchina caffè: la guida definitiva

Migliori Robot Lavavetri

Robot Lavavetri, la guida definitiva