Suggerimenti per Stare al Caldo durante l’Inverno

Last Updated: Ottobre 2, 2021 | Categoria:Abbigliamento e accessori  | Tag: ,

L’inverno è una stagione emozionante. Ma l’estate e le vacanze sono solo un ricordo e finisci con il freddo e le bollette energetiche più costose di sempre. Ti mostrerò alcuni suggerimenti per stare al caldo durante l’inverno freddo.

Tenersi al caldo durante l’inverno è possibile se sai come fare. Ti mostrerò i migliori modi per stare al caldo quando fa freddo tra pochissimo.

E mentre la temperatura continua a scendere, mantenere la casa calda potrebbe costarti un braccio. Non dovresti compromettere la tua salute e il tuo comfort solo perché non puoi pagare il conto.

Arreda e ottimizza la tua dimora, secondo il tuo stile, dopo aver dato un’occhiata al nostro spazio Casa e decorazioni.

Dato che non tutti possono permettersi di uscire al sole durante la stagione fredda, ecco alcuni consigli per mantenere un po’ di caldo questo inverno.

Usa una coperta elettrica

Klarstein Dr. Watson XXL coperta elettricaSe non lavori a casa, è inutile riscaldarlo durante la tua assenza. Puoi davvero mantenere un minimo di riscaldamento, in modo da non lasciare raffreddare troppo l’ambiente.

Se hai un riscaldamento con un termostato programmabile , puoi impostarlo per salire mezz’ora prima del tuo ritorno. Quindi quando torni a casa dal lavoro, la tua casa sarà di nuovo a tuo agio.

Un’altra opzione più economica è quella di investire in una coperta elettrica. Prima di andare a letto, potresti limitare la temperatura della tua casa a 18 gradi. Questo per evitare di aumentare la bolletta del riscaldamento.

E trascorri una parte delle tue serate coccole nel tuo letto. Potrebbe non essere l’ideale, ma è un’opzione. Ad esempio, la coperta riscaldante Dr. Watson XXL di Klarstein di fronte è offerta a 69,99€ da Amazon. Con diversi livelli di temperatura programmabili , protezione da surriscaldamento e spegnimento automatico regolabile.

Klarstein Scaldaletto Matrimoniale XXL, Coperta Termica Elettrica 200 x 180 cm, Scaldaletto Matrimoniale Elettrico 3...
  • NOTTI CALDE, SOGNI D’ORO: Dormi in maniera più confortevole con la nostra coperta termica da 200 x 180cm in grado di riscaldare...
  • LA TEMPERATURA PERFETTA: Quando il freddo si fa sentire, scegli tra 3 livelli di temperatura per il massimo comfort durante la notte....
  • CON TIMER PER LA TUA SICUREZZA: Grazie al comodo timer incluso, puoi impostare lo spegnimento automatico dello scaldaletto matrimoniale...
  • CALORE E MORBIDEZZA: La nostra termocoperta elettrica per letti e divani non solo ti tiene caldo durante l’inverno, ma ti coccola con...
  • SEMPLICE DA PULIRE: Pulire questo scaldaletto elettrico matrimoniale XXL è semplice come prendere sonno. Basta scollegare il...

Altri modelli sono visibili su questo sito che presenta un confronto e test delle migliori coperte elettriche sul mercato .

Sai che anche la scelta del materasso giusto aiuta ad avere la temperatura ideale durante la notte? Tra tutti i materassi, i migliori per questo scopo sono quelli in lattice, leggi le nostre recensioni sui migliori materassi in lattice

Per quelle volte in cui non sei a letto, puoi sempre usare l’opzione successiva…

Usa le piastre riscaldanti

Cuscino Riscaldante TermicoAncora una volta, se lavori tutto il giorno, non spendere i tuoi soldi per il riscaldamento di una casa vuota. Ancora una volta si tratta di avere calore solo dove è il benvenuto: direttamente sul tuo corpo!

Ottieni uno o più cuscinetti riscaldanti. Saranno riempiti con cereali (mais, riso, ecc.) O pietre di frutta (ciliegie, pesche, ecc.).

Metterli nel microonde per due o tre minuti. Il loro contenuto diffonderà così il loro calore più vicino al tuo corpo.

Se ti stai rannicchiando sul divano, metti un cuscino sui piedi e mantienilo sul ventre per tenerti al caldo. Sarai caldo praticamente con una spesa nulla.

Stare al caldo quando fa freddo è facilissimo con un cuscino riscaldato come questo.

Questo è pieno di pietre di ciliegio e Amazon lo vende per €16,99.

Asigo Cuscino Termico con Noccioli di Ciliegio adatto al Microonde o al Forno tradizionale | Ideale per Lenire il Dolore...
  • 🍒 PER IL DOLORE O IL RELAX: i noccioli riscaldati rilasciano un calore secco che è particolarmente indicato nel trattamento di...
  • ♨️TRATTAMENTO TERMICO: scaldare il cuscino in forno (a 130°C per circa 4-6 minuti) o nel microonde (a 300-400 watt per circa 1-1,5...
  • ❄️ TRATTAMENTO A FREDDO: si consiglia il trattamento a freddo per dolori articolari, distorsioni e contusioni. Mettete il cuscino...
  • 🌫️ CUSCINO A TRE CAMERE: Il cuscino in noccioli di ciliegia ha tre camere riempite con noccioli di ciliegia e misura in totale...
  • ✅ SERVIZIO TEDESCO | PRODUTTORE TEDESCO: Offriamo molti anni di esperienza nello sviluppo di questi prodotti con sede aziendale per...

Un’altra possibilità per stare al caldo durante l’inverno è anche possibile acquistare un termoforo elettrico.

Usa asciugamani e tende per bloccare le correnti d’aria

Non importa quanto sia buono l’isolamento in casa, ci saranno aree che tendono ad essere più esposte alle correnti d’aria. Ciò è particolarmente vero se hai molte finestre a vetro singolo. La soluzione a questo problema è comunque semplice.

Quando torni dalla tua giornata di lavoro, prendi un asciugamano e posizionalo davanti agli spazi vuoti sotto le porte, dove è probabile che entrino delle bozze. Per le finestre, appendi pesanti tende e tienile chiuse.

Puoi anche attaccare coperte alle finestre per lo stesso effetto. Naturalmente il lato estetico del tuo appartamento soffrirà, ma devi sapere come fare sacrifici di autostima per stare al caldo!

L’inverno è sinonimo della festa più calorosa dell’anno, perciò scopri il nostro Natale e divertiti.

Chiudi le porte delle stanze non utilizzate

Se devi accendere il riscaldamento durante l’inverno, assicurati di tenere chiuse le porte delle stanze che non usi. Ad esempio, lasciare la porta della cucina chiusa, non è necessario riscaldarla.

Quando lo usi, si scalda da solo con la tua presenza e la cottura del tuo pasto. Anche lasciare questa porta chiusa impedirà la diffusione degli odori della cucina.

Tieni anche chiusa la tua camera da letto mentre sei in salotto. Non è necessario riscaldare la stanza.

Se passi tutto il tempo nella tua stanza, perché riscaldare il seminterrato? In questo modo, costringi l’aria calda a circolare solo nelle aree della casa dove qualcuno può effettivamente trarne beneficio. Alla fine dell’inverno vedrai la differenza nelle bollette del riscaldamento!

Calore e agiatezza sono due diritti inalienabili, pertanto ti invitiamo a poggiare i piedi sui migliori parquet.

Usa un riscaldamento efficiente

Dal momento che il riscaldamento di un’intera casa tende ad essere costoso, a volte l’opzione migliore è quella di acquistare un riscaldatore efficiente per riscaldare lo spazio in cui si trascorre effettivamente il tempo.

Qui è efficiente la parola chiave: a volte i radiatori indipendenti possono costare un pacchetto da utilizzare. Ma se ne trovi uno che consuma poca energia, avrai vinto!

Puoi sempre usare la coperta o la tenda davanti alle finestre e mettere un asciugamano sotto la porta. Quindi il calore che crei non sfuggirà ad altri luoghi della casa.

Ti auguro un inverno caldo!

Se sei interessato puoi visualizzare altri articoli sul tema invernale.

Ultimo aggiornamento 2023-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Abbigliamento e accessori  Tag: ,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.