Suggerimenti per Stare al Caldo durante l’Inverno

Last Updated: Luglio 20, 2020 | Categoria:Abbigliamento e accessori  | Tag:,

L’inverno è una stagione emozionante. Ma l’estate e le vacanze sono solo un ricordo e finisci con il freddo e le bollette energetiche più costose di sempre. Ti mostrerò alcuni suggerimenti per stare al caldo durante l’inverno freddo.

Tenersi al caldo durante l’inverno è possibile se sai come fare. Ti mostrerò i migliori modi per stare al caldo quando fa freddo tra pochissimo.

E mentre la temperatura continua a scendere, mantenere la casa calda potrebbe costarti un braccio. Non dovresti compromettere la tua salute e il tuo comfort solo perché non puoi pagare il conto.

Dato che non tutti possono permettersi di uscire al sole durante la stagione fredda, ecco alcuni consigli per mantenere un po’ di caldo questo inverno.

Usa una coperta elettrica

Klarstein Dr. Watson XXL coperta elettricaSe non lavori a casa, è inutile riscaldarlo durante la tua assenza. Puoi davvero mantenere un minimo di riscaldamento, in modo da non lasciare raffreddare troppo l’ambiente.

Se hai un riscaldamento con un termostato programmabile , puoi impostarlo per salire mezz’ora prima del tuo ritorno. Quindi quando torni a casa dal lavoro, la tua casa sarà di nuovo a tuo agio.

Un’altra opzione più economica è quella di investire in una coperta elettrica. Prima di andare a letto, potresti limitare la temperatura della tua casa a 18 gradi. Questo per evitare di aumentare la bolletta del riscaldamento.

E trascorri una parte delle tue serate coccole nel tuo letto. Potrebbe non essere l’ideale, ma è un’opzione. Ad esempio, la coperta riscaldante Dr. Watson XXL di Klarstein di fronte è offerta a 69,99€ da Amazon. Con diversi livelli di temperatura programmabili , protezione da surriscaldamento e spegnimento automatico regolabile.

Klarstein Dr. Watson XXL - coperta elettrica, scaldaletto, termocoperta, 120 W, 3 regolazioni, timer, 200 x 180 cm, LED, protezione surriscaldamento, adatto a lavatrice, pile, beige
  • CALORE: Una coperta elettrica può fornire temperature rilassanti sia sul divano che nel letto. Se la sera vuoi scivolare in un caldo e accogliente letto - in particolare nelle notti d'inverno, dovresti fare affidamento alla Watson XL d Klarstein.
  • MATERIALE PILE: Il calore della coperta non deriva solo dal morbido materiale pile con cui la coperta si adatta al corpo in modo accogliente, ma anche dall'uscita da 120 watt, che può essere regolata in tre fasi secondo preferenza individuale.
  • FUNZIONE TIMER: per dormire in pace senza interruzioni o senza dover alzarsi dal letto durante la notte, la coperta riscaldante elettrica ha una funzione timer con la quale la coperta si spegne automaticamente dopo un intervallo di tre ore.
  • ALLEVIAMENTO DOLORE: La coperta può anche avere una funzione di alleviamento del dolore. Soprattutto per le persone con un sistema immunitario debole o con disturbi come dolori muscolari, il mal di schiena o l'artrite, il calore può essere molto vantaggioso.
  • PULIZIA: Con le sue dimensioni di 200 x 180 cm, ci si può accoccolare sotto la coperta comodamente anche in due. Per migliore pulizia e comfort, è possibile rimuovere l'unità di controllo così che la coperta possa essere facilmente lavata in lavatrice.

Altri modelli sono visibili su questo sito che presenta un confronto e test delle migliori coperte elettriche sul mercato .

Per quelle volte in cui non sei a letto, puoi sempre usare l’opzione successiva…

Usa le piastre riscaldanti

Cuscino Riscaldante TermicoAncora una volta, se lavori tutto il giorno, non spendere i tuoi soldi per il riscaldamento di una casa vuota. Ancora una volta si tratta di avere calore solo dove è il benvenuto: direttamente sul tuo corpo!

Ottieni uno o più cuscinetti riscaldanti. Saranno riempiti con cereali (mais, riso, ecc.) O pietre di frutta (ciliegie, pesche, ecc.).

Metterli nel microonde per due o tre minuti. Il loro contenuto diffonderà così il loro calore più vicino al tuo corpo.

Se ti stai rannicchiando sul divano, metti un cuscino sui piedi e mantienilo sul ventre per tenerti al caldo. Sarai caldo praticamente con una spesa nulla.

Stare al caldo quando fa freddo è facilissimo con un cuscino riscaldato come questo.

Questo è pieno di pietre di ciliegio e Amazon lo vende per €16,99.

Cuscino Riscaldante Termico con Noccioli di Ciliegio Ideale per Lenire il Dolore Cervicale Pancia Schiena e Nuca Dolori Muscolari, Scaldare in Forno a Microonde Forno, Prodotto in Germania
  • BENEFICI - i noccioli riscaldati rilasciano un calore secco che è particolarmente indicato nel trattamento di dolori articolari, cervicali, torcicolli, coliche e alla zona lombare, mal di schiena e di pancia.
  • BAULE ASCIUTTO - un calore naturale piacevolissimo - il nostro cuscino è di ottima qualità fabbricato in Germania secondo standard di produzione molto rigorosi. Può essere utilizzato con bambini e neonati
  • USO CALDO - scaldarlo nel forno a microonde per circa 2-3 minuti a 400 watt o nel forno tradizionale a 130° per circa 5-6 minuti.
  • USO FREDDO - per l’utilizzo come compressa fredda, mettendolo in congelatore all’interno di un sacchetto per 45 minuti.
  • COSA RICEVI - 1x Cuscino con noccioli di ciliegia - 100% tessuto di cotone - Peso circa 730 g - Lavabile (con noccioli) a 30 ° - Dimensioni 17,5 x 48 cm - Made in Germany.

Un’altra possibilità per stare al caldo durante l’inverno è anche possibile acquistare un termoforo elettrico.

Usa asciugamani e tende per bloccare le correnti d’aria

Non importa quanto sia buono l’isolamento in casa, ci saranno aree che tendono ad essere più esposte alle correnti d’aria. Ciò è particolarmente vero se hai molte finestre a vetro singolo. La soluzione a questo problema è comunque semplice.

Quando torni dalla tua giornata di lavoro, prendi un asciugamano e posizionalo davanti agli spazi vuoti sotto le porte, dove è probabile che entrino delle bozze. Per le finestre, appendi pesanti tende e tienile chiuse.

Puoi anche attaccare coperte alle finestre per lo stesso effetto. Naturalmente il lato estetico del tuo appartamento soffrirà, ma devi sapere come fare sacrifici di autostima per stare al caldo!

Chiudi le porte delle stanze non utilizzate

Se devi accendere il riscaldamento durante l’inverno, assicurati di tenere chiuse le porte delle stanze che non usi. Ad esempio, lasciare la porta della cucina chiusa, non è necessario riscaldarla.

Quando lo usi, si scalda da solo con la tua presenza e la cottura del tuo pasto. Anche lasciare questa porta chiusa impedirà la diffusione degli odori della cucina.

Tieni anche chiusa la tua camera da letto mentre sei in salotto. Non è necessario riscaldare la stanza.

Se passi tutto il tempo nella tua stanza, perché riscaldare il seminterrato? In questo modo, costringi l’aria calda a circolare solo nelle aree della casa dove qualcuno può effettivamente trarne beneficio. Alla fine dell’inverno vedrai la differenza nelle bollette del riscaldamento!

Usa un riscaldamento efficiente

Dal momento che il riscaldamento di un’intera casa tende ad essere costoso, a volte l’opzione migliore è quella di acquistare un riscaldatore efficiente per riscaldare lo spazio in cui si trascorre effettivamente il tempo.

Qui è efficiente la parola chiave: a volte i radiatori indipendenti possono costare un pacchetto da utilizzare. Ma se ne trovi uno che consuma poca energia, avrai vinto!

Puoi sempre usare la coperta o la tenda davanti alle finestre e mettere un asciugamano sotto la porta. Quindi il calore che crei non sfuggirà ad altri luoghi della casa.

Ti auguro un inverno caldo!

Se sei interessato puoi visualizzare altri articoli sul tema invernale.

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Abbigliamento e accessori  Tag:,
redazione Soloiltop

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 Condivisioni
Share1
Pin7
Tweet
Share
Share