Le migliori scope elettriche: guida all’acquisto [2021]

Vuoi veramente utilizzare la classica scopa nella speranza di riuscire a fare una pulizia profonda della tua casa? No, dai non dirmelo, ancora non hai una scopa elettrica? Beh allora proprio il momento per te che tu ci segua alla scoperta di questo prodotto che ha cambiato la vita di molte casalinghe. Ma che dio casalinghe? Anche di tutte quelle donne e uomini che lavorano e hanno poco tempo da dedicare alla propria casa.

La scopa elettrica fa al caso tuo se stai cercando un prodotto in grado di offrirti il massimo dell’igiene in pochissimo tempo. E’ più leggera di un aspirapolvere, più maneggevole, adatta a essere utilizzata in qualsiasi angolo e stanza della casa, scala compresa.

Quante volte avrai pensato che il tuo aspirapolvere è troppo pesante per essere spostato, soprattutto se disponi di un appartamento a più piani. E quante volte, invece, pur di non tirare giù dallo scaffale quell’aggeggio così pesante hai rinunciato al suo utilizzo ricorrendo a scope tradizionali con il doppio della fatica e l’inconveniente di ritrovarti nuovamente, dopo pochi minuti, gli ambienti invasi dalla polvere? Per non parlare delle scale, specialmente se rivestite di moquette: impossibile trascinare giù per i gradini l’ingombrante aspirapolvere, sicuramente potente ma inadatto a determinati ambienti, specialmente se si vive in un appartamento a più piani con la presenza anche di bambini piccoli o animali 🐶🐱 che lasciano il loro pelo ovunque. Infine la cucina sempre piena di amici e visitatori, con quella fastidiosa polvere di caffè che si infila ovunque o con il barattolo dello zucchero che, cadendo, ha fatto finire i granelli in ogni pertugio?

Le scope elettriche sono state in grado di soppiantare i classici aspirapolvere, proprio grazie al loro essere maneggevoli, soprattutto se ci si sofferma sui modelli più moderni dotati di batteria che ne permette l’utilizzo anche senza allaccio alla corrente. In più l’uso di tecnologie avanzate come l’aspirazione ciclonica ha consentito una notevole evoluzione dello strumento, tanto da spingere molti utenti a privilegiare proprio l’acquisto di una scopa elettrica per la pulizia profonda dei propri spazi. Notevole anche la gamma degli accessori disponibili, come beccucci per raggiungere gli angoli più nascosti, spazzole per le varie superfici, comprese tappezzeria e materassi.

In questo articolo vi illustreremo quali sono i migliori prodotti, tenendo in considerazione, come di consueto, le opinioni dei clienti e valutando diversi parametri come la potenza, il sistema di filtraggio, la presenza o meno di cavi e sacco, il rumore emesso, l’efficienza energetica, la disponibilità di soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico per soddisfare qualsiasi esigenza. Una guida all’acquisto che potrà tornarti utile, con pro e contro per ogni prodotto.

Perché acquistare una scopa elettrica: un’ottima idea regalo

scopa elettrica Rowenta

Acquistare una scopa elettrica è un’ottima idea per effettuare la pulizia profonda della propria casa, anche se a più piani o con presenza di scale, ma può anche essere un’originale e pratica idea regalo 🎁. Un regalo utile, di sicuro, che consente, alla persona che lo riceve, di poter risparmiare tempo e fatica nello svolgere le faccende domestiche, con estrema comodità e con tutti i confort. Donato al figlio alle prese con la convivenza difficile con altri studenti universitari, per esempio, permette di vivere il tempo della preparazione degli esami in tutto relax e senza continuamente doversi preoccupare di dover svolgere le faccende non avendo troppo tempo a disposizione. E poi, ancora, i neosposini un po’ impacciati, da poco trasferitisi in un appartamento nuovo e supermoderno potrebbero trarne un beneficio in termini di minore fatica. E che dire, poi, dell’amica che ha da poco conquistato l’ambita posizione di top manager in una multinazionale e si sente stressata perché non ha tempo per tutto il resto?

La scopa elettrica, ovviamente, può anche essere un regalo avvincente per coccolare se stessi, anche nel caso in cui si viva in case con parquet o moquette o nell’eventualità che si possegga uno o più animali domestici  o che si risieda in prossimità di campagne, con la terra che, nei giorni di vento, si deposita ovunque lasciando una sgradevole patina e conferendo alle cose e all’abitazione un’idea di incuria.

Soprattutto, si tratta di un modo di prendersi cura della propria persona e dei propri spazi, essendo diventata la vita di tutti estremamente frenetica, tra mille impegni, lavori spesso snervanti che impongono di trascorrere lunghe ore fuori casa. Diciamocelo chiaramente al ritorno da una lunga giornata fuori casa, di tutto si ha voglia fuorché di trascorrere troppo tempo, e magari facendo anche una gran fatica, a fare le pulizie domestiche. Igiene sì, schiavitù a inseguire lo sporco proprio no.

Avere una casa pulita anche in presenza di bambini e animali

Tale attrezzo diventa poi fondamentale se in casa si hanno bambini piccoli, con il tempo a disposizione che si riduce drasticamente, la fatica fisica che aumenta e il disordine che rischia di prendere il sopravvento, tra briciole, molliche e resti di cibo a terra, sui mobili, sui divani, sulle sedie. In casi come questo un passaggio di scopa elettrica, anche in maniera rapida, garantisce nell’immediato un risultato più che soddisfacente.

L’apparecchio torna, poi, utile in ambienti molto polverosi o in caso di presenza di soggetti allergici 🤧 o, ancora, quando in casa siano presenti degli animali domestici. Tanto cari, certamente, ma con i loro peli che volano e si posano ovunque, mobili, divani, letti, coperte, pavimenti.

Non a caso i migliori modelli di scopa elettrica vengono forniti corredai di spazzole di ogni genere che permettono di aspirare qualunque polvere, sia di piccole che di grandi dimensioni da superfici molto diverse tra loro.

Un aiuto in cucina

No, non ti sto dicendo che la scopa elettrica sarà il tuo nuovo robot da cucina, ma ti parlo da persona che ha una passione smisurata per la cucina, ma è anche estremamente disordinata. Forse anche a te, come a me, succede che pasticciando per la preparazione di deliziosi manicaretti, combini dei veri e propri disastri, tra farina, zucchero, caffè e cacao. Mica vorrai pulir via tutto con la scopa classica vero? Hai la tua nuova scopa elettrica come valido alleato.

Preparare manicaretti da sottoporre alla valutazione delle persone care è sicuramente un passatempo piacevole e rilassante. Inoltre una buona cucina può anche essere un modo per intrattenere amici e colleghi di lavoro, per trascorrere delle piacevoli serate in compagnia, ma che fatica e che noia, invece, dover pulire, tra farina che vola ovunque, pan grattato che si infila sotto tavoli e sedie, zucchero e caffè che hanno lo spiacevole vizio di fare bella mostra di sé su mobili e pavimenti proprio quando, magari, sta per arrivare la suocera. E allora ben vengano pizze e torte ma sì anche alla pulizia profonda di tutte le superfici, in pochi minuti e senza la fatica di dover spostare aggeggi ingombranti.

Gli ultimi modelli di scope elettriche, infatti, sono superaccessoriati e permettono di fare bene e in fretta senza consumi eccessivi e senza fatica, per poi essere comodamente riposti alla fine. Alcuni modelli, infatti, stanno in piedi da soli – tecnicamente si parla di posizione di parcheggio – o vengono già commercializzati con un pratico supporto a parete che riduce lo spazio occupato. Argomentazione, questa, estremamente interessante se si dispone di un appartamento piccolo, in centro, senza sgabuzzini e con la necessità di sfruttare in maniera efficiente ogni singolo centimetro.

La tecnologica con aspirazione ciclonica, nonché l’alimentazione a batteria consentono, poi, all’utente una estrema semplicità d’utilizzo, con una buona autonomia. Esistono, comunque, anche modelli dotati di cavo che, pur rendendo più difficoltosi i movimenti, non presentano il problema della ricarica. La scopa elettrica, in sintesi, è un attrezzo sempre utile da tenere a portata di mano negli ambienti in cui si soggiorna più spesso, in quanto consente un uso quotidiano, immediato, facile, veloce, mentre l’aspirapolvere, più pesante e ingombrante, torna maggiormente utile per le grandi pulizie del fine settimana o per svolgere altre funzioni più complesse come, ad esempio, quella di aspirare liquidi.

Scopa elettrica VS scopa tradizionale

uomo con scopa elettrica

La scopa elettrica sostituisce completamente, e con consumi contenuti, anche se tale variabile dipende anche dai modelli e dalla potenza, la scopa tradizionale con la paletta, che conserva un suo fascino ma presenta un inconveniente non indifferente: tende a spostare la polvere, non a eliminarla. Per non parlare poi del vecchio battipanni in vimini, utile, secondo la tradizione, a rimuovere terra e polvere da tappeti, moquette, divani, abiti, imbottiture varie. Strumento certo suggestivo, da tenere in casa magari per arredare uno spazio in stile rustico, che però solleva e diffonde in aria tutto quanto sia depositato sugli oggetti che si maneggiano.

Un attrezzo, la scopa elettrica, che torna estremamente utile anche nel caso in cui, per esempio, si abbiano i capelli lunghi: bellissimi da vedere, da accarezzare, da pettinare, con mille acconciature per soddisfare la propria vanità e le proprie esigenze. Ma che fatica prendersene cura. E che incubo tentare di raccogliere tutti i capelli che cadono a terra o che si distribuiscono in ogni angolo del bagno, senza pietà per il poco tempo a disposizione. Inutile tentare di utilizzare la scopa tradizionale. I capelli si attaccheranno alle setole, dopo, e tentate di rimuoverli è un compito ingrato e complicato.

La scopa elettrica è una comodità non solo in casa ma anche in ufficio, in quanto assicura un’aspirazione eccellente e un’igiene profonda, requisito essenziale in ambienti condivisi tra diversi colleghi, e la sua leggerezza ne permette l’uso anche in ambienti distribuiti su più piani, con presenza di scale e con la necessità di pulire sotto mobili, scrivanie, sedie, senza fatica e con estrema comodità. In tal caso sarà necessario, ovviamente, disporre di un apparecchio professionale e con maggiori opzioni d’uso, mentre per gli ambienti domestici andrà benissimo anche un modello base. In ogni caso, la caratteristica principale sarà la leggerezza e la flessibilità dello strumento. La schiena e le gambe, a fine giornata, ringrazieranno.

Anteprima delle migliori scope elettriche

Prima di comprendere quali sono i modelli di scopa elettrica tra cui potrai scegliere, ti vogliamo dare un’anticipazione sui marchi su cui ci soffermeremo più avanti.

Scopa elettrica: le tipologie

Come hai potuto notare non sono pochi i vantaggi che si raccolgono semplicemente utilizzando la scopa elettrica al posto di quella tradizionale. Quello che ancora non sai, forse, è che in commerci non troverai una sola tipologia di scopa elettrica, ma molto molto di più. Vediamo allora in quali tipologie è possibile suddividere le scope elettriche.

Ovvio che anche la tipologia di prodotto, ti renderà la scelta semplice o complicata, ma vediamolo insieme.

Con o senza filo

La prima scelta da compiere nel momento in cui si decide di acquistare una scopa elettrica è tra con o senza fino. I modelli più classici sono dotate di filo e per funzionare devono essere collegate in maniera costante alla presa elettrica. Prodotti di questo genere offrono 2 vantaggi:

  • non richiedono ricarica e possono essere utilizzate in ogni momento;
  • sono prodotti economici.

Si adattano in maniera perfetta a chi non ha una casa grande, perchè in genere le scope elettriche senza filo non sono in grado di pulire ampie metrature con un’unica ricarica e quindi è possibile che a metà del lavoro tu debba fermarti e lasciare che la scopa si carichi.

Per quel che riguarda le scope elettriche a batteria, si consiglia di utilizzare quelle che abbiano un autonomia di almeno 35 minuti. In genere piacciono tanto perchè sono leggere e veramente facili da trasportare. Sono perfette se la casa è di piccole dimensioni e non si ha bisogno di un utilizzo intensivo dell’elettrodomestico.

Considera che le scope elettriche senza filo hanno una potenza di aspirane minore rispetto a quelle con il filo, quindi nella scelta non scegliere modelli che hanno una potenza inferiore ai 1300 watt, altrimenti si rischia che lo sporco resti sul tuo pavimento.

Con o senza sacco

Quindi hai finalmente deciso se vuoi un modello con filo o senza filo, ma se te lo stavi chiedendo, questa non è l’unica scelta che dovrai compiere prima dell’acquisto. Una scopa elettrica può essere con o senza sacco. Come dici? Vuoi sapere i vantaggi di uno e dell’altra? Certo, per questo siamo qui.

Le scope elettriche che sono dotate di sacco accumulano lo sporco all’interno di un serbatoio che generalmente ha una capienza minore del sacco. Questo vuol dire che si riuscirà a pulire una superficie maggiore in un tempo minore, considerando che non dovrai fare soste per suonare il serbatoio. L’attenzione che serve per la manutenzione è minore. Certo i modelli con sacchetto sono anche più economici, ma di tanto in tanto dovrai spendere per i nuovi sacchetti, quindi a lungo andare….

Le scope elettriche senza sacco invece, godono di 2 vantaggi, forse spenderai un pochino di pù al momento dell’acquisto, ma niente sacchetti per tutta la vita. Inoltre sono eco friendly, considerando il grande inquinamento derivante proprio dall’utilizzo dei sacchetti. Il maggior svantaggio di questi modelli è il bisogno di svuotare il serbatoio di tanto in tanto, anche mentre procedi alla pulizia della casa. Questo probabilmente vorrà dire una perdita di tempo maggiore.

I diversi funzionamenti: ad acqua, ciclonico, multiciclonico

Infine è possibile distinguere le diverse scope elettrico per la modalità di funzionamento. Quelli che di seguito riporteremo sono tipologie di scopa elettrica moderne, tutte senza sacco, quindi puoi procedere alla valutazione solo se hai deciso di comprare un modello di questo tipo.

Ad acqua 💧

Le scope ad acqua prevedono l’inserimento del liquido all’interno del serbatoio e questo permette allo sporco di essere raccolto all’interno della scopa senza che venga poi disperso parte nell’ambiente. I modelli di scopa elettrica ad acqua sono perfetti per tutti coloro che soffrono di allergia agli acari e alla polvere, in quanto l’acqua permette raccogliere lo sporco e immettere nell’ambiente aria pulita.

In questo modo si avrà una buona percentuale di polveri sottili raccolte. Il prezzo di prodotti di questo genere è molto ridotto, anche se a questo rispondono i costi da sostenere per l’acquisto e la sostituzione dei filtri che devono essere sempre ben puliti. Tale prodotto permette di aprire non solo lo sporco solido, ma anche i liquidi.

Cicloniche e multicicloniche

Le scope cicloniche e multicicloniche sono in grado di raccogliere lo sporco all’interno del contenitore, un movimento a vortice permette di separare la polvere dall’aria, in modo tale che lo sporco resti intrappolato all’interno della scopa, mentre l’aria pulita ne fuoriesce.

Ciò che differenzia un modello dall’altro è il numero di cicloni presenti all’interno. Le scope di questo tipo hanno bisogno di una manutenzione costante, perchè la non pulizia potrebbe essere causa di un mal funzionamento.

Quali sono sul mercato le migliori scope elettriche?

Ovviamente ce ne sono per tutti i gusti. Uno dei parametri principali riguarda la presenza o meno di un cavo. Nel caso di uno strumento a batteria occorre tenere in conto i tempi di ricarica, che possono essere anche di diverse ore. Ma per i pavimenti duri potrebbe andare benissimo, garantendo velocità di esecuzione, potenza di aspirazione, senza il fastidio dei fili che, continuamente, si impigliano nei mobili o nei tappeti, rischiando di ostacolare la propria attività o, addirittura, di far cadere qualcuno, elemento di riflessione necessario soprattutto se si hanno in casa bambini piccoli, poco attenti agli eventuali pericoli.

Se, invece, si ha un appartamento con grandi superfici a moquette, che richiedono una potenza d’aspirazione maggiore e tempi più lunghi, allora la scelta della scopa con cavo sarà, forse, migliore. In genere, comunque, vale la regola secondo la quale non esiste una scelta migliore in assoluto tra una scopa elettrica con fili o senza fili. Tutto dipende dalle proprie esigenze.

C’è poi da considerare la potenza dell’apparecchio, cioè la capacità di aspirazione, espressa in watt. Apparecchi con un valore elevato assicurano, chiaramente, prestazioni eccellenti, ma con il rischio, poi, di trovare una sgradevole sorpresa in bolletta, per cui va considerata attentamente anche l’efficienza energetica: una scopa elettrica più efficiente dal punto di vista energetico garantisce anche un risparmio in termini di consumi. Sarebbe preferibile, a tal proposito, acquistare sempre elettrodomestici con valore superiore ad A. Ma una valutazione sicuramente più impattante per l’uso quotidiano riguarda l’acquisto di una scopa elettrica con sacco o con serbatoio. Il funzionamento è identico ma nel primo caso si dovrà tenere in debito conto la necessità di cambiarlo e quindi di procedere all’acquisto dei pezzi di ricambio, il che comporta, ovviamente, un costo in più, mentre nel secondo caso questa spesa non dovrà essere tenuta in considerazione, essendo possibile svuotarne il contenuto ogni qualvolta lo si ritiene necessario.

Ma veniamo, ora, alla lista dei prodotti migliori sul mercato.

Il numero uno: Hoover FD 22G. 2 in 1, comfort e flessibilità

Hoover fd22g Broom Battery 2 in 1 Freedom, Pearl Grey

Massimo comfort e flessibilità durante l’uso, Freedom 2 in 1 di Hoover è un alleato prezioso per tutte le esigenze di igiene in casa grazie agli accessori in dotazione e alla miniturbo spazzola in dotazione, ideale per rimuovere i peli degli animali domestici da tappeti, moquette, imbottiture e dagli angoli più remoti degli spazi in cui si condivide quotidianamente la vita con i propri amici a quattro zampe . Garantisce libertà di pulizia e spostamento in casa senza dover continuamente cambiare presa perché è senza fili, con 25 minuti di autonomia. E’ 2 in 1: si trasforma da scopa elettrica in aspirapolvere portatile, il tutto con la massima semplicità. Il prodotto è dotato di ogni accessorio necessario per tutte le esigenze di pulizia. Leggera, maneggevole, massima libertà di utilizzo, ideale per pulire scale, persiane, con efficienza e poca fatica. Il pratico supporto a muro garantisce la possibilità di riporla dopo l’uso, senza ingombro, pronta a essere tirato fuori all’occorrenza. La batteria al litio garantisce tempi di ricarica super rapidi per poter essere utilizzata, nel quotidiano, senza lunghe attese, all’occorrenza, al fine di soddisfare nell’immediatezza tutte le esigenze di igiene.

Offerta! Sconto di 140,00 EUR
Hoover Freedom FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1, Basic, Grigio Perlato
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • 22 v con batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 minuti
  • Turbo spazzola integrata
  • Accessori: bocchetta fessure e zzola 2 in 1
Pro
  • 2 in 1: scopa elettrica e aspirapolvere
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • libertà di movimento grazie all’assenza di fili
  • tempi rapidi di ricarica
Contro
  • la batteria pecca in durata temporale

Un’ottima alternativa: Ariete 2759 Handy Force RBT

La tecnologia ciclonica senza sacco assicura una pulizia totale, lo sporco più resistente viene rimosso senza fatica e la presenza di filtro hepa la rende ideale anche per soggetti allergici ad acari o al pelo degli animali in quanto garantisce un ottimo trattenimento delle polveri nel serbatoio. L’apparecchio con filo, leggero e maneggevole, può essere utilizzato su qualsiasi superficie, anche le più pregiate, inclusi divani e interni auto. E’ un prodotto 2 in uno, potendo essere utilizzato come scopa verticale ma anche come comodo aspirapolvere portatile utile per la pulizia di imbottiture, cuscini, coperte, tendaggi, ogni superficie in cui la polvere tende ad accumularsi creando una fastidiosa patina di sporco, antiestetica e irritante le per le vie respiratorie di soggetti sensibili. E’ ottima anche per i tappeti e per rimuovere le briciole in cucina o in camera se si ha l’abitudine di consumare uno snack a letto, davanti alla televisione. Handy force Rbt è attrezzata con due spazzole, una, multiuso, per moquette, pavimenti in marmo, gres porcellanato, cotto o ceramica, un’altra, motorizzata, con luci a led per raggiungere ed eliminare lo sporco anche dai punti più bui.

Offerta! Sconto di 20,02 EUR
Ariete 2759 Handy Force RBT, Scopa elettrica con Filo 2 in 1 aspirapolvere e aspira briciole, Filtro HEPA, Tecnologia...
  • 2 in 1: handy force rtb può essere utilizzato come scopa verticale o come pratico aspirapolvere portatile grazie al ricco kit di...
  • Pulito impeccabile: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
  • Filtro hepa: il filtro hepa assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti...
  • Spazzola multiuso per tappeti e pavimenti: la spazzola è idonea per la pulizia profonda delle superfici in cotto, marmo, gres...
  • Spazzola motorizzata con luci a led: la spazzola rotante ad alta efficienza rimuove lo sporco più ostinato e risulta particolarmente...
Pro
  • 2 in 1: scopa verticale e pratico aspirapolvere portatile
  • tecnologia ciclonica senza sacco
  • spazzola rotante con led luminosi
Contro
  • il filo limita i movimenti

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 16,00 EUR
ARIETE 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore, Ricaricabile, Autonomia illimitata,...
  • Lavapavimenti a vapore che diventa un pratico generatore di vapore multifunzione grazie agli accessori che completano il prodotto,...
  • La scopa a vapore multifunzione è infatti ottimo per ottenere una pulizia accurata in ogni angolo della vostra casa: igienizza tappeti...
  • Con 1500 watt di potenza il lavapavimenti a vapore è pronto in pochi secondi e genera un vapore continuo e costante per circa 18...
  • Accessori per 10 funzioni: spazzola per pavimenti, 2 panni in microfibra; accessorio tappeti; beccuccio 90°; spazzola fughe; beccuccio...
  • Ariete realizza prodotti funzionali e prestazionali: un unico prodotto per una molteplicità di funzioni quotidianamente necessarie per...
Caffè Borbone Respresso, Miscela Oro - 100 Capsule - Compatibili con le Macchine ad uso domestico Nespresso®*
  • Confezione da 100 Capsule
  • Miscela Oro
  • Compatibili Nespresso*
  • Nespresso e *Nescafé *Dolce Gusto sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlè S.A. Caffè Borbone Srl è produttore...

Inse scopa elettrica e aspirapolvere portatile verticale: potenza ed efficienza

INSE Aspirapolvere con Filo

E’ scopa elettrica e aspirapolvere portatile, maneggevole e potente, che garantisce il trattenimento di polveri e allergeni, grazie al suo efficiente sistema di filtraggio. E’ un dispositivo che garantisce la pulizia in sicurezza degli ambienti in cui si vive, grazie a un sistema tecnologico di bloccaggio in caso di surriscaldamento, inconveniente possibile, ad esempio, dopo un uso prolungato. Niente paura, però: tempo 30 minuti la scopa elettrica Inse sarà nuovamente utilizzabile, in tutta sicurezza e in piena efficienza. L’utente riceve tre spazzole regolabili e il cavo da 6 metri consente un utilizzo ottimale in tutta la casa senza troppe limitazioni nel movimento. Facile da regolare anche in altezza, è dotato di pattumiera e filtro facili da staccare e lavabili. Grazie agli accessori è utilizzabile sotto il letto e i mobili, negli angoli più nascosti, sulle scale, in auto e sul soffitto, ad esempio per rimuovere ragnatele. La potenza del motore, da 600 W, unita alla leggerezza del dispositivo e a un livello di rumorosità facilmente tollerabile, la rende adatta anche come idea regalo, ad esempio per la mamma che vive sola e che inizia ad avvertire qualche acciacco o per il suocero che vive con il cane a pelo lungo.

INSE Aspirapolvere con Filo,Scopa elettrica con Filo 18KPA,Filtro HEPA, 600W, Filo di 6m, Aspirazione Potente 3 in 1,...
  • 【 Aspirapolvere con cavo 3 in 1 】 L'aspirapolvere senza sacchetto offre una forte potenza di aspirazione 18 KPA e raccoglie...
  • 【 Sistema di filtraggio avanzato】Il sistema di filtrazione di questo aspirapolvere con cavo è composto dal filtro dell'albero,...
  • 【Protezione da surriscaldamento】Con una funzione di protezione automatica dal surriscaldamento. Quando la temperatura interna...
  • 【 3 spazzole flessibili e tubo di prolunga 】 Viene fornito con 3 spazzole regolabili, testina di pulizia, spazzola 2 in 1, ugello...
  • 【 Pulizia con una pressione 】 Cavo di alimentazione lungo 7 metri, può pulire ogni angolo della stanza; il contenitore da 1000 ml...
Pro
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • leggero
  • potente
Contro
  • l’apparecchio è dotato di cavo, ma la lunghezza consente una notevole libertà di movimento

Spesso acquistati insieme

AUTOPkio Selfie Ring Light, 36 LED Light Ring USB Ricaricabile Regolabile 3 Livelli Luminosità con Clip per Smartphone...
  • 36 lampadine LED luminoso eccellente, forniscono l'illuminazione supplementare o laterale per la fotografia creativa e videografia.
  • Ricaricabile --Charged da Micro USB a USB; Tensione nominale: USB 5V / 300MA.
  • Facile da usare; Con 3 modalità differenti di illuminazione di luminosità, si trova l'illuminazione necessaria per le vostre foto a...
  • 15 millimetri clip Bocca, grande abbastanza per clip su smartphone, tablet, specchio per il trucco o altri per uso speciale....
  • Abbellire la faccia e fare gli occhi luminosi nella fotografia. Dimensioni compatte, molto portabile da mettere nelle tasche, borse,...

Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence: il conforto del silenzio

La potenza, l’efficienza nella pulizia persino degli angoli e il massimo comfort assicurato dalle prestazioni estremamente silenziose dell’apparecchio lo rendono un alleato a dir poco fedele delle pulizie domestiche. Anche nel caso in cui si abbia una bassa tollerabilità al rumore. A differenza di modelli che provocano un vero e proprio frastuono, il livello di fastidio generato dall’Air Force Extreme Silence è pari, più o meno, a quello provocato da una normale conversazione. Senza fili e quindi estremamente maneggevole, questa scopa elettrica è dotata di una testa di aspirazione con elettrospazzola ad alta velocità per garantire una prestazione ottimale. Il suo design, ultrasottile e con spazzola a forma triangolare, permette a chi lo usa di arrivare facilmente sotto i mobili più bassi e negli angoli più nascosti. L’autonomia arriva a 55 minuti, chiaramente nella posizione minima, con un ciclo di carica di circa sei ore. Si tratta di una tecnologia avanzata e di lunga durata. La sua posizione ergonomica, con impugnatura comoda e maniglia di trasporto, consentono spostamenti rapidi nell’apparecchio in tutti gli ambienti della casa, per un disbrigo delle faccende domestiche efficiente e senza fatica. La scopa elettrica, inoltre, prevede anche una posizione di parcheggio per essere riposta comodamente dopo l’uso.

Offerta! Sconto di 99,44 EUR
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Rumorosità, 77 dB, Grigio /...
  • Tecnologia ciclonica avanzata air force extreme
  • Tecnologia advanced silent system che assicura un livello sonoro di soli 77 db(a)
  • Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale
  • Design ultrasottile per arrivare facilmente sotto i mobili bassi e negli angoli più nascosti
  • Posizione di parcheggio per riporre agevolmente l'apparecchio
Pro
  • potente
  • estremamente silenziosa
  • buona durata della batteria
  • buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • lunghi tempi di ricarica
  • mancanza di accessori

Design compatto e leggero con la scopa elettrica Rowenta RH9021 Air Force 360 Max

Due modelli di potenza per questo modello di scopa elettrica, normale e turbo, con tecnologia ciclonica che permette prestazioni ad alta efficienza e con lunga durata nel tempo. Il design è compatto, leggero. Il dispositivo è utilizzabile anche nella comoda modalità aspirabriciole, utile soprattutto per rimuovere dalla cucina tutte le tracce della preparazione dei pasti. E’ adatta a tutte le superfici, compresi parquet e tappeti, grazie alla spazzola motorizzata con luce a led per illuminare gli angoli nascosti. Il modello presenta diversi accessori: le due spazzole con setole morbide sono utili anche per pulire soffitti, scale e tavoli. Con un solo clic, diventa uno strumento versatile, leggero, estremamente manovrabile, per pulire sopra i mobili e aspirare la polvere dai pertugi più nascosti, compresi i filtri per il ricambio dell’aria. La ricarica, in tre ore, permette un’autonomia di una trentina di minuti – la scopa elettrica è cordless – che si riducono a 12 nel caso però in cui si utilizzi l’impostazione boost, ovvero la massima velocità, per un’azione di pulizia rapida, efficace e prolungata. Il design ergonomico consente una tenuta dell’apparecchio con una o due mani e basta un clic, inoltre, per rimuovere e svuotare il contenitore della polvere.

Offerta! Sconto di 47,84 EUR
Rowenta RH9021 Air Force 360 Max, Scopa Ricaricabile Senza Fili, Autonomia 30 minuti, Spazzola Motorizzata luci a LED,...
  • Motore powerboost con due livelli di potenza: standard e turbo
  • Tecnologia ciclonica con un elevato livello di separazione di aria e polvere per prestazioni di lunga durata
  • Batteria 22 v con autonomia di 30 minuti
  • Miglior comfort d'uso in ogni situazione con un design compatto e leggero
  • Utilizzo in modalità portatile come aspirabriciole
Pro
  • Pratica da utilizzare
  • leggera
  • tecnologia ciclonica
Contro
  • rumorosa

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 99,44 EUR
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Rumorosità, 77 dB, Grigio /...
  • Tecnologia ciclonica avanzata air force extreme
  • Tecnologia advanced silent system che assicura un livello sonoro di soli 77 db(a)
  • Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale
  • Design ultrasottile per arrivare facilmente sotto i mobili bassi e negli angoli più nascosti
  • Posizione di parcheggio per riporre agevolmente l'apparecchio

Colombina De’ Longhi XLR 18LM.R, maneggevole a un ottimo prezzo

Scopa ricaricabile con batteria al litio, con indicatori di ricarica per monitorarne lo stato. Grazie al sistema fast charging, la batteria è carica in sole due ore ma può essere sottoposta a ricarica anche se non completamente scarica. Gli ottimi risultati in termini di aspirazione sono garantiti dalla sua batteria a 185 V. Sono due i livelli di potenza aspirante, per tutte le esigenze di pulizia, e si tratta di una scopa elettrica adatta a tutte le superfici, anche parquet, moquette a pelo lungo o corto grazie alla spazzola multisuperficie. Senza sacco, con tanica raccoglipolvere facile da svuotare, e senza filo, Colombina Cordless plus garantisce una totale libertà di movimento anche negli angoli difficili da raggiungere e senza cavi che si attorcigliano ovunque e rischiano anche di provocare una caduta. Il filtro Hepa elicoidale garantisce la possibilità di raccogliere anche le particelle più piccole di sporco per una igiene sicura e profonda. Maneggevole, tanto da poter essere manovrata con una sola mano. Una caratteristica, questa, che la rende estremamente pratica anche in caso di utilizzo da parte di utenti anziani e con qualche acciacco. Occupa poco spazio e sta in piedi da sola, pertanto può essere riposta, dopo l’uso, senza troppi problemi. Fa il suo dovere senza essere troppo rumorosa, si ricarica velocemente con autonomia fino a 30 minuti ed è leggera.

De'Longhi XLR18LM.R Colombina Cordless Scopa Ricaricabile senza Filo, 18 V, Rosso
  • Scopa ricaricabile senza filo con batteria al litio
  • Due livelli di potenza per adattarsi ad ogni esigenza
  • Indicatori di ricarica LED per monitorare il livello di carica della batteria
  • Ideata per pulire tutte le superfici: pavimenti, parquet, tappeti a pelo corto e lungo
  • Fino a 30 minuti di autonomia
Pro
  • leggerezza
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • l’assenza di cavo garantisce libertà di movimento
Contro
  • la potenza di aspirazione non è eccessiva
  • inadatta per chi possiede animali

Severin HV7156: ottimo per chi possiede animali

Severin HV 7156

Potente, con autonomia fino a 30 minuti, con tecnologia ciclonica e quindi senza sacco. E’ ottima per chi possiede animali domestici ma anche per chi presenta problemi di allergia, in quanto possiede un rullo a setole differenziate, alcune adatte a raccogliere la polvere, altre ad aspirare capelli e peli di animali. Inoltre, il filtro Hepa, lavabile e progettato per durare a lungo nel tempo, trattiene anche spore e allergeni vari. Pertanto la scopa elettrica in questione, che appartiene alla gamma degli apparecchi senza fili, e quindi estremamente maneggevole, garantisce pulizia e igiene profonda degli spazi in cui si vive quotidianamente. Con la sua batteria al litio di ultima generazione, tale strumento, ricaricabile in circa tre ore, ha una autonomia di 30 minuti senza utilizzo della spazzola motorizzata, che scende a 20 in caso di utilizzo di tale accessorio. Due i livelli di potenza: normale e forte, il primo consente la rimozione di polvere, briciole, terra, la seconda assicura l’opportunità di rimuovere anche rifiuti più “pesanti” come chicchi di grano o riso caduti per terra o peli di animali rimasti attaccati alle fibre del tappeto. Altra caratteristica: la presenza di una luce a led che consente di illuminare le zone più buie o guidare l’azione di pulizia sotto il divano o sotto il letto, per una rimozione dello sporco e della polvere in maniera ottimale da qualsiasi ambiente. Il contenitore della polvere si svuota facilmente e in poche mosse e l’apparecchio, grazie all’adeguato bilanciamento dei pesi, può essere agilmente utilizzato anche nelle parti alte e difficili da raggiungere senza troppo sforzo.

Severin HV 7156, Scopa aspirapolvere Verticale ciclonica, Bianco, 140 W, 650 milliliters, 76 decibeles
  • Potente batteria da 22,2 V agli ioni di litio, sostituibile; Autonomia fino a 30 minuti, ricaricabile in sole 3 ore; zzola motorizzata
  • Speciale per chi possiede animali domestici grazie alle setole specifiche per la cattura di capelli e peli. Setole specifiche per la...
  • Filtro Hepa lavabile e duraturo (longlife), ottimo per rimuovere batteri, spore e allergeni
  • Maneggevole, agile, leggera e sottile, si infila dappertutto grazie allo snodo di 180°. Dispone di 1 luce a LED nella zzola, per...
  • 2 velocità, funziona senza dover tenere premuto il tasto di accensione
Pro
  • potente
  • eccellente in caso di presenza di animali in casa
  • luce a led per illuminare le zone più buie
Contro
  • materiali migliorabili

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 16,00 EUR
ARIETE 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore, Ricaricabile, Autonomia illimitata,...
  • Lavapavimenti a vapore che diventa un pratico generatore di vapore multifunzione grazie agli accessori che completano il prodotto,...
  • La scopa a vapore multifunzione è infatti ottimo per ottenere una pulizia accurata in ogni angolo della vostra casa: igienizza tappeti...
  • Con 1500 watt di potenza il lavapavimenti a vapore è pronto in pochi secondi e genera un vapore continuo e costante per circa 18...
  • Accessori per 10 funzioni: spazzola per pavimenti, 2 panni in microfibra; accessorio tappeti; beccuccio 90°; spazzola fughe; beccuccio...
  • Ariete realizza prodotti funzionali e prestazionali: un unico prodotto per una molteplicità di funzioni quotidianamente necessarie per...

Conclusioni

Non sono pochi i modelli di scopa elettrica presenti sul mercato vero? In realtà ce ne sono veramente molti altri, ma non sarebbe stata sufficiente un’enciclopedia per descriverti tutti i modelli che le donne e anche alcuni maschietti hanno ammesso di ammirare. In questo excursus non ci siamo soffermati sui prodotti del marchio Dyson che sono di un altro pianeta e paragonarli, non sarebbe stato possibile.

Ad ogni modo sono molte le donne e le mamme che si dicono soddisfatte di prodotti come questo, che le aiutano in quello che è il compito più difficile della giornata, tenera la casa in perfetto ordine, priva di polvere e peli.

Qualunque sarà il modello su cui farai cadere la tua attenzione, siamo sicuri che seguendo i nostri consigli troverai ciò che fa al caso tuo.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Ultimo aggiornamento 2021-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I migliori divani 3 posti

Miglior divano a 3 posti: guida all’acquisto [2021]

I migliori zaini Girabrilla per bambine e bambini