Scegliere il materasso per il mal di schiena, lombalgia e la cervicale

materasso per il mal di schiena

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Il mal di schiena 🛌 è un problema che è molto più diffuso di quello che si può pensare. Esso colpisce nel 15 milioni di persone in Italia, per non addentrarci poi, nelle statistiche mondiali che non ci dicono nulla di buono a riguardo. Peccato che troppo spesso le cause vere del mal di schiena vengono un po’ trascurate, quasi come non si credesse che possa dipendere proprio da alcuni fattori determinanti.

No, non ti stiamo parlando né del sovrappeso, né tanto meno della vita sedentaria. Ma ci stiamo riferendo al materasso. Sì, non avere a disposizione un buon materasso si traduce in dolori muscolari e muscolari. I più comuni sono: mal di schiene, lombalgia e cervicale.

Alcuni materassi sembrano essere migliori di altri per quello che riguarda la prevenzione del mal di schiena. Se però ti aspetti che noi ora ti diciamo quale sia il miglior materasso in assoluto, ci dispiace ma proprio non possiamo. Una scelta troppo personale quella del materasso.

Sai bene che in commercio i materassi matrimoniali, quelli in offerta e quelli per bambini sono veramente molti e scegliere non è semplice. Ma se soffri di mal di schiena, lombalgia o cervicale, oggi sei proprio nel posto giusto.

La scelta

materassi per il mal di schiena

Andiamo subito al sodo e parliamo di come sia possibile scegliere il materasso nella maniera corretta. L’acquisto deve essere valutato in maniera attenta. Occorre pensare a quelle che sono le proprie esigenze e anche a cosa si sta cercando.

Tu su quale prodotto hai fatto cadere la tua attenzione? Materassi in memory foam, lattice, a molle, in fibra di carbonio o in rame?

Materiali molto diversi tra loro, ma tutti ottimi per offrire al corpo il miglior riposo possibile. Come detto in apertura i casi di mal di schiena sono veramente molto comuni. In molti casi dipende dalla scelta sbagliata fatta sul materasso.

Utilizzare ogni notte il materasso sbagliato vuol dire dare un sostegno non adeguato alla colonna vertebrale. I muscoli saranno dunque posti a uno stress eccessivo e quindi ecco che compare il famoso mal di schiena.

Ognuno di noi è diverso dall’altro ed ecco il motivo per cui non possiamo affermare che esista un materasso che sia in assoluto il migliore o quello adatto a tutti. L’importante è che qualunque si scelga la colonna vertebrale possa mantenere durante il riposo le curve naturali e fisiologiche, permettendo di dormire dritti e di non svegliarsi con il mal di schiena.

Gli specialisti consigliano i memory foam

Gli specialisti consigliano di utilizzare i materassi in memory foam. Attenzione però ci sono memory e memory. Questo vuol dire che sì è vero, si tratta di un prodotto ottimale per prevenire il mal di schiena e per risolvere numerose problematiche di questo genere, ma comunque occorre saper scegliere quello che utilizza elementi che siano di qualità,

Ciò di cui si va alla ricerca è un materasso che offra equilibro tra il sostegno e la capacità di adattamento al corpo.

Quelli in memory foam sono materassi creati con una particolare schiuma a lento ritorno che permette di ottimizzare la distribuzione del peso corporeo e la pressione nelle aree di contatto tra il nostro corpo e il materasso.

Riassumendo

materasso di qualitĂ 

Insomma scegliere il materasso per il mal di schiena, la lombalgia e la cervicale vuol dire, sostanzialmente, andare a cercare il prodotto che sia effettivamente di ottima qualitĂ . Molti degli esperti in materia consigliano il memory foam in quanto materiale efficace per riuscire a mantenere la colonna vertebrale nella corretta posizione per il buon riposo, ma questo non vuol dire che non vi siano prodotti altrettanto validi.

Ciò che è importante è valutare le proprie esigenze prima di procedere con l’acquisto.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

materasso ergonomico di qualitĂ 

Le caratteristiche di un materasso ergonomico di qualitĂ 

materasso anallergico

Materasso anallergico per prevenire le allergie quando dormiamo