Robot tagliaerba: la guida definitiva

Migliori robot tagliaerba
Migliori robot tagliaerba

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Vuoi investire bene il tuo tempo libero? Sei consapevole e amante dell’ambiente? I robot tagliaerba ( o robot tosaerba) sono la risposta! Poiché funzionano a batterie, non c’è benzina, olio o inquinamento. Questa guida ti aiuta a trovare il robot tosaerba giusto per te e per le esigenze del tuo giardino. Segui passo passo i nostri consigli per concludere il migliore acquisto.

Come funzionano i robot tosaerba?

I tosaerba robotizzati tendono a muoversi nel prato in modo casuale, il che aiuta a prevenire la formazione di segni sulle ruote. Di solito le stazioni di ricarica possono essere nascoste alla vista e c’è un cavo perimetrale che deve essere fissato in posizione come parte del processo di installazione. Questo cavo perimetrale indica al tosaerba dove si trovano i bordi del prato. Tutti i tosaerba robotizzati sono tosaerba con pacciamatura, il che significa che non raccolgono l’erba ma la tagliano in piccoli ritagli e li disperdono per decomporsi in modo che i nutrienti tornino nel terreno. Un modo per intelligente per non sprecare nulla e utilizzare anche l’erba di risulta in maniera proficua.

Esisto dei robot tagliaerba molto evoluti in grado di mappare il tuo prato per trovare il percorso più efficiente da intraprendere. Ciò significa che il tosaerba può lavorare in linea retta anziché tagliare in modo casuale. Questo metodo garantisce che durante il processo non manchi erba.

Come tosare il prato
Come tosare il prato

Come tosare il prato

La buona notizia è che i robot tosaerba non richiedono un prato piccolo e perfettamente rettangolare per dare buoni risultati. La maggior parte dei moderni tosaerba robotizzati sono stati progettati per falciare diversi tipi di erba e anche prati dalle forme strane. Al giorno d’oggi i robot tosaerba hanno la capacità di manovrare attorno a ostacoli come aiuole, pali, piscine e anche strutture di gioco per bambini. I rasaerba robotizzati possono essere utilizzati su una varietà di prati di diverse dimensioni. Alcuni modelli possono anche falciare diverse zone o aree del tuo prato. Alcuni addirittura sono ancora più facili da usare rispetto alla maggior parte in quanto non richiede installazione, basta posizionare il tosaerba sul prato e il sensore erba intelligente farà il suo mestiee in maniera intelligente e proficua.

Se hai un piccolo prato di meno di 150 m2, avrai bisogno di uno dei robot tagliaerba più piccoli e meno costosi fra quelli che ci sono in commercio. Tutto dipende dalle tue esigenze di tosatura e dal tuo budget a disposizione.

Un rasaerba robotizzato può anche far fronte a prati estremamente grandi dove normalmente si utilizza un trattore tosaerba. Per alcuni tipi di tagliaerba esiste una programmazione intelligente completamente automatica significa che puoi sederti e rilassarti mentre il tuo prato è mantenuto in ottime condizioni per tutta la stagione di crescita.

Un altro fattore importante da considerare per quanto riguarda il tuo prato, è se il dispositivo è in grado di gestire pendenze o meno. È possibile acquistare tosaerba robotizzati che sono generalmente costruiti per prati relativamente pianeggianti, mentre altri possono gestire colline ripide.

Caratteristiche del rasaerba robotizzato

Bisogna sempre considerare con attenzione quanto tempo impiega il rasaerba robotizzato a caricarsi e quanta erba taglierà con una carica completa. Molti robot tosaerba utilizzano la nuova tecnologia della batteria agli ioni di litio, il che significa che possono essere caricati in meno di un’ora e non ci sono effetti negativi sulla memoria. La maggior parte dei robot rasaerba di fascia alta può automatizzare la falciatura lavorando secondo un programma prestabilito. Il robot lascerà la sua stazione di ricarica, da solo, e inizierà a falciare, quindi tornerà al suo molo quando avrà bisogno di essere ricaricato. Alcuni modelli di fascia bassa potrebbero richiedere di essere manualmente agganciati e caricati. Anche in questo caso, molto dipende dal budget che hai a disposizione per acquistare il tuo tosaerba.

Quando acquisti il rasaerba robotizzato ci sono molte altre caratteristiche che potresti anche voler prendere in considerazione. È importante sapere quanto è resistente il tosaerba in diverse condizioni atmosferiche. Alcuni modelli sono dotati di sensori pioggia e riprogrammeranno la falciatura del prato in caso di pioggia.

Se hai bambini piccoli in giro per casa e desideri lasciare il robot tosaerba incustodito, è importante assicurarti che il tosaerba abbia una protezione per bambini che possa impedire ai bambini di utilizzare il macchinario. Alcuni modelli sono dotati di protezione antifurto controllata dall’utente, che può includere un sistema di disabilitazione che utilizza un codice personale ed è supportato da un sistema di allarme.

La maggior parte dei robot tosaerba è in grado di tagliare i bordi del prato, tuttavia alcuni modelli oggi esistenti in commercio e molto evoluti, sono in grado di tagliare fino al bordo del prato per ottenere un risultato pulito e ordinato.

Come preparare il giardino
Come preparare il giardino

Preparare il tuo giardino

In preparazione per il tuo rasaerba robotizzato, assicurati che gli oggetti di altezza inferiore a 10 centimetri vengano rimossi dal prato. Fai attenzione a oggetti come piccoli giocattoli, corde, tubi flessibili e oggetti leggeri. Assicurati anche di riempire tutti i grandi buchi nel prato con un po’ di terriccio o sabbia.

Il cavo guida dei robot tosaerba è generalmente molto più corto del cavo perimetrale. Soprattutto nei giardini tortuosi non è insolito avere un cavo perimetrale che si estende per 150 metri, con un cavo guida di appena 30 metri. Anche il cavo guida di solito corre relativamente dritto, mentre il cavo perimetrale può presentare pieghe in cui il robot può rimanere sospeso e rallentato, sprecando preziosa batteria. Se si utilizza il cavo perimetrale, piuttosto che il cavo guida, corri un rischio molto più elevato che la batteria del robot tosaerba si scarichi prima di raggiungere il caricabatterie.

Il robot tosaerba raggiunge punti di partenza remoti più velocemente. Con alcuni robot tosaerba è possibile definire i cosiddetti “punti di partenza remoti” sul cavo perimetrale (come il marchio Worx) e sul cavo guida (come con Husqvarna). Proprio come per raggiungere il caricabatterie, un cavo guida consente al robot tosaerba di arrivare a punti di partenza remoti molto più velocemente.

La posa del cavo perimetrale è meno complicata. Se il robot tosaerba ritorna sempre attraverso il cavo perimetrale, il cavo diventa molto più difficile da posare, poiché devi fare attenzione per assicurarti che il robot possa attraversarlo senza intoppi. Alberi, rocce, vasi di fiori e simili presentano ostacoli per il robot e il cavo perimetrale deve evitarli se il robot vuole tornare lungo di esso. Il filo guida, invece, può essere posato in modo molto semplice e diretto, poiché c’è abbastanza spazio su entrambi i lati per far passare il robot senza dover usare una precisione millimetrica.

I possibili svantaggi

A parte il fatto che potresti dover spendere una minima somma in più per un robot tosaerba con cavo guida, e che l’installazione è minimamente più complicata, non ci sono reali svantaggi. In realtà, l’installazione del cavo guida è la parte più semplice dell’intera installazione, quindi non c’è davvero molto di cui preoccuparsi. Una volta acquisita una certa praticità, tutto sembrerà molto più facile.

Che tu lo chiami Roomba, robot tosaerba, robot da giardino o tosaerba, questi fantastici attrezzi possono prendersi cura del tuo giardino, facendoti risparmiare molta fatica. Un vero aiutante che paghi una sola volta e sei apposto per tantissimi anni.

Puoi trovare sul mercato molti aspirapolvere iRobot, ma non troverai in questo momento un tosaerba iRobot, anche se esistono in commercio un sacco di tosaerba automatici che funzionano allo stesso modo.

I tosaerba robotizzati funzionano con una batteria ricaricabile e corrono in giro per il tuo giardino tagliando l’erba secondo un programma che hai impostato. È inclusa una “recinzione” a bassa tensione e dovrai fissarla lungo il perimetro del cortile che vuoi falciare. Se un tosaerba a distanza si imbatte in qualcosa, si ferma e si gira. Quando ha bisogno di ricaricarsi o inizia a piovere (la maggior parte dei tosaerba), un tosaerba tornerà alla sua base, intelligentemente. Naturalmente ci sono sempre tutti i pro e i contro della tecnologia.

Un robot fa il lavoro per te. Una volta impostato, il rasaerba funziona con il pilota automatico.
I tosaerba con droni mantengono un prato ordinato e pulito come non mai. Fanno un buon lavoro coprendo l’area che li programmi per coprire. Un robot tagliaerba è silenzioso. Puoi falciare il prato di notte senza disturbare i tuoi vicini. Sono più ecologici dei tosaerba a gas e non rilasciano emissioni e non è detto che in futuro non venga inventato un tosaerba a energia solare. È fantastico avere un robot che falcia il prato mentre ti siedi e sorseggi una birra.

Ovviamente ci sono anche degli svantaggi, per la verità pochi, ma che bisogna tenere in considerazione. C’è tempo di installazione da rispettare. Sarà necessario stendere il filo perimetrale e programmare il rasaerba. Mentre i robot tosaerba fanno un buon lavoro, potrebbero esserci dei bordi che devono essere curati con un decespugliatore. Se sei un fan delle linee parallele, alcuni tosaerba non fanno al caso tuo, perchè funzionano in modo casuale.I robot tosaerba sono costosi, quindi se vuoi acquistarne davvero uno, devi avere a disposizione un budget non indifferente.

Insomma, questi macchinari sono un vero aiuto e una manna dal cielo per chi ha un grande giardino da tosare, ma richiedono anche una certa spesa e una certa manutenzione per funzionare al meglio. Ovviamente noi riteniamo che siano sempre dei soldi spesi molto bene, soprattutto se vuoi vedere sempre al top il tuo giardino o non hai più l’età per fare da solo certi lavori. In questo articolo abbiamo recensito per te i migliori tosaerba, soprattutto nel rapporto tra qualità e prezzo per aiutarti verso la scelta migliore. Ogni prodotto è illustrato con la sua scheda tecnica che ne traccia le caratteristiche.

Ecco la lista dei migliori robot tagliarba che abbiamo recensito per te

Husqvarna Automower 315 | Modello 2019

Questo robot rasaerba Husqvarna è realizzato per cantieri complessi, gestisce pendii e terreni accidentati e si adatta ai tassi di crescita variabili del tuo prato. Il robot Husqvarna può utilizzare un cavo “guida” separato per prendere una scorciatoia attraverso il prato, rendendolo più efficiente rispetto ai robot tosaerba che seguono semplicemente il cavo perimetrale fino alla base. Oppure puoi acquistare Automower Connect e farlo funzionare tramite il tuo smartphone, trasformandolo in un tosaerba con telecomando Husqvarna.

Puoi impostare come vorresti che il tosaerba automatico Husqvarna lavorasse il tuo prato, quindi sederti e lasciarlo tagliare. È fatto per urtare delicatamente le cose, quindi non devi posizionare il filo perimetrale attorno a ogni albero o ostacolo nel cortile. Pendenza massima: 22 gradi. Tempo di ricarica tipico: 60 minuti

Pro: capacità potente, efficiente, multizona, gestita da smartphone

Contro: Il kit di installazione e il kit smartphone sono venduti separatamente, no sicurezza bambini

Husqvarna Automower 315 | Modello 2019 | Robot di falciatura ottimale per prati fino a 1500m² | Funzionamento comodo...
  • Il tosaerba taglia il prato velocemente e in modo affidabile, affrontando persino pendenze fino al 40%.
  • Se necessario, è anche possibile impostare tempi di taglio fissi. Funzionando così silenziosamente, l'Automower 315 può anche...
  • Il falciatore di Husqvarna è comodamente regolabile tramite il tuo smartphone.
  • Grazie al modulo Automower Connect il tosaerba può funzionare in modo indipendente mentre sei a lavoro, in vacanza o da amici.
  • Questo falciatore dispone inoltre di un timer climatico che regola i tempi di taglio adattandoli alla crescita del prato.

Gardena Robot rasaerba smart SILENO life 1000 m² set

La stragrande maggioranza dei robot tosaerba taglia l’erba in modo casuale, il che può rendere difficile per loro raggiungere alcune aree del tuo giardino. Il Gardena Sileno City non è molto diverso sotto questo aspetto, ma ha un’innovazione che potrebbe aiutare. Oltre al consueto cavo perimetrale, che impedisce al tosaerba di devastare l’orto, viene fornito con un cavo guida aggiuntivo, che viene utilizzato per dividere il prato in sezioni in modo che il tosaerba possa navigare in aree che altrimenti potrebbero essere difficili da raggiungere.

Abbinalo a una pratica app per smartphone, che controlla la pianificazione e aggiunge alcune funzionalità extra intelligenti, e Sileno City potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere il tuo prato tagliato con il minimo sforzo. Esistono varie configurazioni di questo robot rasaerba. Quello che scegli dipenderà dalle dimensioni del tuo giardino e se vuoi controllarlo dal tuo smartphone tramite Bluetooth o collegare il rasaerba al tuo Wi-Fi, che richiede un dispositivo gateway aggiuntivo. Dopo aver scelto una posizione per la stazione di ricarica, che deve essere alla portata di una presa di corrente esterna, puoi iniziare a posare il cavo.

Tutti i robot tosaerba devono essere racchiusi utilizzando un cavo perimetrale, che richiede un po’ di messa a punto. Un’estremità è collegata al retro della stazione di ricarica, quindi srotolata da una bobina attorno al bordo dell’area che si desidera falciare e fissata. Una volta raggiunta l’altra estremità del circuito, puoi tagliare il filo e collegarlo a un’altra porta sul retro della stazione. Le clip sono fornite per questo, quindi non è nemmeno necessario spellare il filo.

Il Gardena viene fornito con la complicazione aggiuntiva di cui la maggior parte dei robot tosaerba non si preoccupa: un cavo guida. Questo si collega anche al retro della stazione di ricarica, corre sotto la casa del robot e viene srotolato sull’altro lato.

Gardena Robot rasaerba smart SILENO life 1000 m² set: innovativa tecnologia IA LONA, comando tramite app,...
  • LONA Intelligence: LONA Intelligence fornisce l’intelligenza artificiale che consente una mappatura intelligente, la gestione delle...
  • Mappatura intelligente e monitoraggio della posizione: cartografia precisa del giardino con pianta dettagliata dell’area di taglio e...
  • Per prati rigogliosi: la funzione di gestione delle zone consente di definire l’intensità e la frequenza di taglio per diverse aree,...
  • Controllo diretto: mediante la smart App (registrazione online necessaria) è possibile impostare individualmente tutte le funzioni...
  • Fornitura: 1x robot rasaerba smart SILENO life 1000 m², 1x smart Gateway, 1x stazione di carica, cavo perimetrale da 200 m, 4x...

WorxWR900E Robot Tosaerba

Il robot tosaerba Landroid è pensato per urtare delicatamente le cose e poi girare, quindi non è necessario stendere il cavo perimetrale attorno a tutto l’ambiente, ma solo al perimetro esterno del tuo cortile. Il sistema di sensori d’urto gli consente di falciare oggetti come cespugli e giocattoli più grandi lasciati nel cortile (qualcosa più piccolo del tosaerba, scorrerà proprio sopra di esso).
Il robot rasaerba Landroid tornerà alla sua base quando sarà necessario caricare la batteria e quando piove.

Taglia in modo uniforme e complesso e può gestire pendenze fino a 20 gradi. Il sistema di sicurezza integrato garantisce che il robot rasaerba Worx sia al sicuro nel tuo giardino. Ha un blocco abilitato PIN e un sistema di allarme. Ha anche una funzione di sicurezza di spegnimento quando viene raccolto. Poiché è programmato e pronto per l’uso, il robot tosaerba è davvero facile da utilizzare. Devi ancora stendere la recinzione perimetrale, ovviamente, ma non devi essere per forza un grande intenditore di informatica.

E l’interfaccia è abbastanza intuitiva. Questo robot funziona davvero e ti aiuterà a pulire il tuo giardino in meno che non si dica. Il tosaerba Landroid è ottimo per la navigazione in luoghi piccoli e angusti. E il tuo robot tosaerba non diventerà obsoleto perché puoi semplicemente scaricare gli aggiornamenti software per mantenerlo aggiornato. Insomma un acquisto sicuro ad un prezzo sicuramente abbordabile e non eccessivo.

WorxWR900E Robot Tosaerba, Arancione, bis zu 500m2 + Kollisionssensor ACS
  • Il robot da giardino Worx con sistema anti-collisione è l'assistente da giardino per piccole superfici fino a 500 m² e garantisce...
  • Salta fino ai suoi limiti: grazie alla funzione Cut to Edge, il tosaerba accorcia l'erba anche fino al bordo esterno del giardino. Con...
  • Il robot tosaerba dispone di una batteria da 20 V che offre un'efficace cura del prato di 60 minuti. Permette, come parte della serie...
  • Il fastidioso tosaerba era passato – il robot tosaerba supera le pendenze fino al 35% e angoli e bordi senza sforzo e silenzioso,...
  • Contenuto della confezione: 1 robot tosaerba Worx WR900E Landroid. Include batteria agli ioni di litio da 20 V, stazione di ricarica...

Einhell FREELEXO+ – Solo Robot Tagliaerba a batteria display LCD

Il robot tagliaerba a batteria Einhell FREELEXO+ è un componente della famiglia Power X-Change molto apprezzato per la versatilità illimitata e perchè si programma in maniera semplice in base ad impostazioni personalizzate. Le batterie agli ioni di litio della serie Power X-Change si possono combinare a qualsiasi apparecchio di questa famiglia mentre tutti gli accessori di installazione si possono acquistare separatamente. Il FREELEXO+ richiede una batteria PXC da 18 V.

Se viene posto in modalità “rasatura multizona” questo attrezzo può lavorare bene anche in giardini complessi e tortuosi. E’ dotato di sistema di sensori anti urto, anti ribaltamento e anti sollevamento che gli consentono di poter lavorare autonomamente e in sicurezza. Dispone di altezza di taglio da 20 mm fino a 60 mm ed è idoneo per pendenze fino al 35%. Grazie all’App è possibile programmare gli orari di esercizio quotidiano, con grande precisione. FREELEXO+ può essere comandato dall’App via Bluetooth, per cui è possibile eseguire un’impostazione personalizzata. E’ dotato di apposita tastiera intuitiva con display LCD.

E’ programmato anche per rientrare automaticamente alla stazione di carica dove la ricarica avviene automaticamente. E’ dotato anceh di sensori antifurto. Comprende anche il sensore di pioggia incorporato mentre l’impugnatura integrata ne agevola il trasporto. Si alimenta con batterie agli ioni di litio eccellenti che possono essere utilizzate con tutti gli apparecchi della famiglia X-Change.

Offerta! Sconto di 216,12 EUR
Einhell FREELEXO+ - Solo Robot Tagliaerba a batteria display LCD Power X-Change (18V, display LCD, APP, lama 18 cm,...
  • Il robot taglia erba a batteria Einhell FREELEXO+ è un componente della famiglia Power X-Change e ciò garantisce versatilità...
  • Le batterie agli ioni di litio della serie Power X-Change possono essere combinate con qualsiasi apparecchio di questa famiglia e sono,...
  • Con la modalità "rasatura multizona" il trobot taglia erba può lavorare tranquillamente anche in giardini complessi e tortuosi; il...
  • Il robot taglia erba FREELEXO+ dispone di altezza di taglio da 20 mm fino a 60 mm ed è idoneo per pendenze fino al 35%; grazie all'App...
  • FREELEXO+ può essere comandato dall'App via Bluetooth, per cui è possibile eseguire un'impostazione personalizzata; il robot taglia...

Robot rasaerba ROB S800 Rasaerba elettrico per giardini fino a 800 mq

Gardena, che ha realizzato questo robot tagliaerba, venne fondata in Germania nel 1961 dai venditori Werner Kress e Eberhard Kastner. Nel 1968 introdusse l’Original GARDENA System. Grazie alla qualità e alle innovazioni offerte, questo brand è diventato rapidamente un produttore riconosciuto a livello mondiale di sistemi intelligenti per l’irrigazione e la cura del giardino. GARDENA oggi rappresenta un vero punto di riferimento per coloro che coltivano la passione per il giardino, considerato uno “spazio vitale di contatto con la natura”.

Questo dispositivo molto evoluto dal punto di vista tecnologico è in grado di falciare, refilare, potare, soffiare, irrigare e pulire. E’ sufficiente usare una sola batteria per tutte le applicazioni in giardino. Grazie a questo dispositivo potrai risparmiare molta acqua. L’acqua è una risorsa ineludibile che deve essere preservata. Puoi farlo irrigando il tuo giardino in modo efficiente, il che può aiutare a risparmiare fino al 70% dell’acqua utilizzata con i metodi più tradizionali. Regolazione dell’altezza di taglio di questo tosaerba è su 5 livelli, 20-50 mm, consente di personalizzare l’altezza di taglio del robot rasaerba. Grazie alle potenti lame, è possibile effettuare tagli molto precisi e uniformi.

Le batterie agli ioni di litio da 2,1 Ah/18 V, possono consentirgli di operare in autonomia e ininterrottamente fino a 60 minuti mentre il tempo di carica è di soli 60 minuti. ROB S800 adatta le attività di falciatura alla crescita del prato, in modo da non arrecare danni particolari. Grazie alla funzione di allarme e il codice PIN, è possibile proteggere questo dispositivo da eventuali furti. L’utente potrà programmare e definire i tempi di falciatura in tutta semplicità e comodità grazie all’app ROB.

Offerta! Sconto di 66,87 EUR
Robot rasaerba ROB S800 Rasaerba elettrico per giardini fino a 800 mq, taglio 20-50 mm, pendenza 35%, funzione mulching...
  • Regolazione dell'altezza di taglio: 5 livelli, 20-50 mm, consente di personalizzare l’altezza di taglio del robot rasaerba; le lame...
  • Potente e resistente: grazie alle batterie agli ioni di litio da 2,1 Ah/18 V, il robot taglia l’erba in modo potente e...
  • Falciare in modo intelligente: ROB S800 adatta le attività di falciatura alla crescita del prato, in modo che non si danneggi; la...
  • Alte prestazioni: il robot rasaerba programmabile permette all’utente di definire i tempi di falciatura in tutta semplicità e...
  • La fornitura comprende: 1x McCulloch robot rasaerba ROB S800

HYCHIKA – Robot tosaerba automatico da 24 V, per superficie di 800 m²

Questo dispositivo ti garantisce un’ampia area di rasatura. E’ in grado di rasare fino a sei superfici di prato che il robot tosaerba può raggiungere fino a 800 m². Inclinazione massima all’interno dell’area di lavoro: 28 °, mentre è di 20 cm la larghezza di taglio. Altezza di taglio max: 55 mm, altezza di taglio: min: 22 mm. Con questo tosaerba non occorre modificare le impostazioni se non si desidera. È pre-programmato con un calendario che riflette ed è calibrato in base alle dimensioni del vostro prato, ma si può facilmente regolare in base alla macchina di cui avete bisogno.

Si regola in base a tre modalità di lavoro. La modalità automatica dopo le condizioni atmosferiche: quando la pioggia attiva il sensore di pioggia, ritorna automaticamente alla pila di ricarica. La modalità sicurezza invece prevede che il robot tosaerba, quando entra in contatto con l’ostacolo anteriore, possa tornare attivamente e ruotare in qualsiasi angolazione, e dispone di una protezione codice PIN per evitare un uso non autorizzato.

Nella confezione troverete i seguenti accessori: un robot tosaerba, 1 ricarica, 1 adattatore, 150 m, 6 lame, 8 stazioni di forchetta, 100 morsetti per forcelle pegegegeg, 1 cacciavite Torx, 1 chiave a brugola. 1 manuale (lingua italiana non garantita). Il team dedicato all’assistenza clienti funziona 24 ore su 24.

Offerta! Sconto di 239,00 EUR
Tagliaerba Robot 24V, HYCHIKA 3500RPM, Robot per Superfici Fino a 800 m², IPX4 Impermeabile, 3 Lame Mobili, Altezza di...
  • 🏡MOTORE BRUSHLESS 24V+3 MODALITÀ DI LAVORO🏡 3500RPM, Campo di lavoro massimo: 800 m², Diametro di taglio: 200 mm, Velocità di...
  • 🏡ALTA EFFICIENZA🏡 3 Lame, migliora l'efficienza del lavoro, completa rapidamente il lavoro, per un risultato finale pulito senza...
  • 🏡3 FUNZIONI DI RITORNO INTELLIGENTI🏡 ① Ricarica automatica di ritorno a casa: quando la batteria è insufficiente, si...
  • 🏡2 FUNZIONI DI SPEGNIMENTO🏡 ① Funzione di spegnimento offline: quando la macchina viene accidentalmente o artificialmente...
  • 🏡SISTEMA ANTIFURTO E PACCHETTO🏡 Codice di sicurezza per blocco antifurto. 1* Pila di ricarica, 1* Adattatore, 1* Cavo da 150 m,...

AL-KO – Robot Tosaerba Robolinho

Grazie alle due lame di taglio molto efficienti che si possono azionare alternativamente in senso orario ed antiorario, viene garantita una durata doppia dell’affilatura. Questo taglio alternato garantisce l’eccellente cura del prato ed il perfetto taglio dell’erba. Per prolungare la vita delle lame se ne può raddoppiare la durata.

L’erba sminuzzata viene poi restituita al terreno per donare nutrimento e protezione. Per installarlo non occorrono grandi competenze, anche perchè la procedura è molto intuitiva. Si tratta di pochi semplici passaggi: occorre montare e fissare la stazione base, posizionare il cavo perimetrale in dotazione con gli appositi picchetti per poi programmare i tempi di taglio. Nel momento in cui la batteria sta per scaricarsi, Robolinho si dirige autonomamente alla propria stazione base per la ricarica automatica.

Grazie alle potenti batterie agli ioni di litio la ricarica è rapida e duratura. I sensori integrati gli consentono di scansare gli ostacoli e altri oggetti presenti sul terreno. Se il tosaerba robot viene inavvertitamente sollevato, in pochi secondi il sistema di taglio si disattiva in maniera del tutto autonoma per evitare danni. Attraverso l’APP è possibile controllare e programmare Robolinho.

No products found.

Ecco la lista delle migliori robot tagliaerba: i Bestseller

Offerta! Sconto di 20,00 EURBestseller N° 1
Robot Rasaerba Landroid S300 a Batteria Area di Taglia 300 Mq -Wifi - Base a Scomparsa e Carica Laterale
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 240 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di...
  • Diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati,...
  • Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone:...
  • Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
  • Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli ostacoli senza urtarli - controllo vocale: con il sistema di...
Offerta! Sconto di 59,00 EURBestseller N° 2
Ambrogio Robot Rasaerba Zucchetti Ambrogio L60 Robot, Verde, Fino a 200m2
  • Curare giardini di piccole dimensioni diventa piacevole con il nuovo ambrogio l60 elite, progettato per piccole aree verdi, fino a 200...
  • Ambrogio l60 elite può essere aggiornato comodamente tramite la app ambrogio remote
  • Nuovo motore brushless, che garantisce minore usura e rumore; nuova scheda madre; restyling di tastiera; dotato di sensore zgs, sensore...
  • Leggero e portatile può affrontare pendenze fino al 50% grazie alla guida a 4 ruote motrici
  • L'unico robot senza installazione si reinventa può essere effettuato l'upgrade con il modulo “zcs connect” (non incluso)
Offerta! Sconto di 58,06 EURBestseller N° 3
Yard Force, robot tosaerba EasyMow 2LD, fino a 260 mq, funzionamento e facile da usare, con pendenza del 30% e batteria...
  • Celle agli ioni di litio Samsung con potente batteria da 20 V, 2,0 Ah, larghezza di taglio: 160 mm, altezza di taglio: 20 mm - 55 mm (3...
  • Funzione di taglio dei bordi per mantenere il giardino pulito e ordinato.
  • Facile da usare e facile da usare, per consentire un funzionamento molto semplice con l'impostazione del tempo.
  • Per un giardino più sano: con il pratico sistema di pacciamatura, le cannucce vengono tagliate e distribuite sulla superficie del...
  • Contenuto della confezione: 1 x robot tosaerba, 1 x stazione di ricarica, cavo limite da 80 m, 100 pezzi. Chiodi di fissaggio, cavo di...
Offerta! Sconto di 239,00 EURBestseller N° 4
Tagliaerba Robot 24V, HYCHIKA 3500RPM, Robot per Superfici Fino a 800 m², IPX4 Impermeabile, 3 Lame Mobili, Altezza di...
  • 🏡MOTORE BRUSHLESS 24V+3 MODALITÀ DI LAVORO🏡 3500RPM, Campo di lavoro massimo: 800 m², Diametro di taglio: 200 mm, Velocità di...
  • 🏡ALTA EFFICIENZA🏡 3 Lame, migliora l'efficienza del lavoro, completa rapidamente il lavoro, per un risultato finale pulito senza...
  • 🏡3 FUNZIONI DI RITORNO INTELLIGENTI🏡 ① Ricarica automatica di ritorno a casa: quando la batteria è insufficiente, si...
  • 🏡2 FUNZIONI DI SPEGNIMENTO🏡 ① Funzione di spegnimento offline: quando la macchina viene accidentalmente o artificialmente...
  • 🏡SISTEMA ANTIFURTO E PACCHETTO🏡 Codice di sicurezza per blocco antifurto. 1* Pila di ricarica, 1* Adattatore, 1* Cavo da 150 m,...
Offerta! Sconto di 164,99 EURBestseller N° 5
Bosch Robot Rasaerba Indego S+ 500, Con Batteria Da 18 V E Funzione App, Per Prati Fino A 500 M², In Confezione Di...
  • Sistematico e veloce: La tecnologia LogiCut esegue la mappatura del prato e consente di tagliarlo con efficienza lungo linee parallele,...
  • SmartMowing: Indego S+ 500 analizza il giardino, le previsioni meteo locali e le preferenze personali per ottimizzare il programma di...
  • Usa Amazon Alexa o Google Assistant per il controllo vocale di Indego e IFTTT per connettere Indego ad altri smart device per la casa
  • BorderCut per bordi precisi: Indego inizia ciascuna sessione di taglio con BorderCut, per una rifinitura accurata
  • Gestione passaggi stretti: adatto a passaggi stretti, anche di soli 75 cm, tra i fili (senza la necessità di un filo guida)
Bestseller N° 6
Yard Force LUV1000Ri Luv 1000Ri Fino a 1000 mq – Robot Tosaerba autonomo con connessione Wi-Fi, Controllo App, sensore...
  • Celle Samsung agli ioni di litio con potente batteria da 28 v, 2,9 ah, larghezza di taglio: 180 mm, altezza di taglio: 20 mm – 60 mm...
  • Doppia protezione: sensore a ultrasuoni iradartm, funzione di sicurezza attiva per rilevare gli ostacoli ad una distanza di 20 – 60...
  • Funzione tagliabordi per mantenere il giardino pulito e ordinato; motore senza spazzole per consentire una potenza di taglio silenziosa...
  • Facile da usare tramite app per smartphone e installazione rapida; in pochi passaggi yard force luv 1000ri è pronto per l'uso nel...
  • Contenuto della confezione: 1 robot tosaerba, 1 stazione di ricarica, 200 m di cavo di limitazione, 220 pezzi; chiodi di fissaggio/9 m...
Bestseller N° 7
Greenworks Optimow 15 robot rasaerba per prati fino a 1500m2 e Pendenza 35%, silenzioso, facile da configurare con...
  • PRESTAZIONI ELEVATE, ROBUSTO E AFFIDABILE – Ideale per prati fino a 1500m2 (dimensioni più grandi) anche in pendenza. Imposta e...
  • UN PRATO PIÙ VERDE E RIGOGLIOSO CON PIÙ TEMPO LIBERO – Liberati dal dover tosare il prato – il robot tagliaerba tosa alcuni...
  • FACILE DA INSTALLARE – Posiziona il filo guida per delimitare prato, fissalo coi picchetti in dotazione, sistema la stazione di...
  • SILENZIOSISSIMO E FACILE DA PULIRE – Il tuo tagliaerba emette solo 57dB (come una normale conversazione). Inoltre è completamente...
  • 3 ANNI DI GARANZIA – Offerti da Greenworks, leader mondiale negli strumenti senza fili e nella tecnologia a batterie con una...
Bestseller N° 8
Fuxtec Tagliaerba Robot RB224 Rasaerba robotizzato con Stazione di Carica Ideale per Prati Fino a 1000 m² Protezione da...
  • Un tosaerba robotizzato potente e affidabile che viene fornito con 100 metri di filo di confine e 150 paletti di confine. Nessuna...
  • Caratteristiche: falcia automaticamente aree fino a 1000m² - larghezza di taglio 24 cm
  • Tipo di batteria al litio (capacità 3Ah - tempo di ricarica 2 h - tempo medio di lavoro 60 min)
  • Vari sensori aumentano la sicurezza del robot (antiurto, pioggia, inclinazione)
  • L'ultima innovazione nella falciatura robotizzata di FUXTEC
Offerta! Sconto di 134,65 EURBestseller N° 9
BLACK+DECKER BCRMW123-QW - Robot Rasaerba per Superfici Fino a 700 m², 12V 4.3Ah con Pulitore del Piatto di Taglio e...
  • Superficie coperta: fino a 700 m²; in dotazione pulitore del piatto di taglio, 200 mt di cavo perimetrale, 250 picchetti e stazione di...
  • Piatto di taglio mobile: il piatto di taglio galleggiante permette alla lama di essere sempre parallela alla superficie e quindi di...
  • 3 ruote ad alta trazione 2 ruote ad alta trazione + 1 ruota supplementare nella parte anteriore; sono fondamentali per poter lavorare...
  • App: è possibile programmare facilmente la frequenza dei tagli; veloce e intuitiva
Bestseller N° 10
YARD FORCE EasyMow 260B Robot tosaerba fino a 260 mq, robot tosaerba a guida autonoma, facile da usare, controllo...
  • Celle agli ioni di litio con potente batteria da 20 V, 2,0 Ah. Larghezza di taglio: 160 mm. Altezza del taglio: 20 - 55 mm (3 livelli).
  • Funzione taglio bordi per mantenere il giardino pulito e ordinato.
  • Facile da usare, con gestione tramite Bluetooth e App per semplificare il funzionamento e consentire di inserire facilmente...
  • Per un giardino più sano: Con il pratico sistema di pacciamatura, gli steli d’erba vengono schiacciati e distribuiti sulla...
  • Contenuto della confezione: 1 robot tosaerba, 1 stazione di ricarica, cavo di delimitazione da 80 metri, 100 paletti di fissaggio, cavo...
Bestseller N° 11
Robot Tagliaerba Husqvarna 440 per prati fino a 4000m²
  • Automower Connect@HOME: La soluzione Bluetooth, Automower Connect@HOME, ti da il pieno controllo del robot tagliaerba direttamente sul...
  • Gestisce terreni impegnativi. Le grandi ruote con battistrada artigliati forniscono una eccellente trazione, anche se la superfice è...
  • Resistente alle intemperie: Automower può stare all'aperto 24 ore su 24 ed è progettato per funzionare correttamente senza...
  • Gestione automatica passaggio: Husqvarna Automower sente automaticamente passaggi ristretti e trova la sua via anche attraverso i...
  • Protezione antifurto tramite allarme / codice PIN: Protezione antifurto di livello diverso per una elevata sicurezza. Se il robot...
Bestseller N° 12
robomow RT700 Robotic Tosaerba Robot per Aree Fino a 700 mq, 4.3 Ah, Larghezza Taglio 18 cm
  • Una falciatrice sospesa può anche tagliare i prati irregolari in modo impeccabile e garantisce un taglio eccellente
  • Con un'altezza di taglio massima di 60 mm, anche l'erba lunga e spessa non è più un problema
  • Dotato di un detergente per pacciamatura brevettato e si pulisce il che ne semplifica notevolmente la manutenzione
  • Indipendentemente dalla natura del prato
  • Anche le inclinazioni non sono un problema per l'RT, in quanto può far fronte a pendenze fino al 30%
Bestseller N° 13
Robot tagliaerba G-FORCE modello SW2500PRO per giardini fino a 2500 m2 con touch screen e gestione fino a 4 zone di...
  • AREA DI TAGLIO: fino a 2500 m2
  • AUTONOMIA: il robot SW2500PRO è dotato di una potente batteria che gli permette di lavorare fino a 210 minuti con una carica. Questo...
  • TAGLIO: grande disco di taglio da 220 mm con 3 LAME PIVOTTANTI che garantiscono sicurezza se si scontrano contro oggetti incustoditi...
  • KIT DI MONTAGGIO INCLUSO: comprando SW2500PRO avrai tutto il necessario per l'installazione, compresi 400m di filo, 450 picchetti, 6...
  • NUOVA INTERFACCIA GRAFICA E TOUCH SCREEN: Il nuovo schermo touch-screen più sensibile e con una risposta più rapida garantisce un...
Bestseller N° 14
Bestseller N° 15
Rasaerba robotizzato, rasaerba robotizzato completamente automatico ricaricabile 29,4 V, telecomando intelligente app...
  • ♡❤♡【ORE DI LAVORO E PASSWORD ANTIFURTO SONO IMPOSTABILI】❤ Il rasaerba può impostare l'orario di lavoro e il tempo di...
  • ♡❤♡【CONTROLLO APP INTELLIGENTE】❤ Attraverso i comandi del telecomando wifi dell'APP, è possibile realizzare altre funzioni...
  • ♡❤♡【SENSORE A ULTRASUONI AUTOMATICO】❤ Funzionamento intelligente che si adatta automaticamente ai diversi metodi di taglio....
  • ♡❤♡【RICARICA A INDUZIONE ELETTROMAGNETICA】❤ Quando la batteria è scarica, tornerà automaticamente alla modalità di...
  • ♡❤♡【SODDISFAZIONE GARANTITA】❤ Accessori e istruzioni completi per una facile installazione. UN ANNO DI GARANZIA, RESO E...

Conclusioni

Avere un bel prato verde attorno casa è sempre un bel piacere per gli occhi, anche se mantenerlo sempre pulito e ordinato è una bella fatica. Oggi la tecnologia ci viene in soccorso con i robot tagliaerba che fanno il lavoro per noi, in totale autonomia e senza alcuno sforzo particolare. Oggi possono essere teleguidati e programmati tramite comode app che non richiedono competenze particolari e che sono molto facili e intuitive. Cosa chiedere di più alla tecnologia?

In questo articolo abbiamo recensito per te i migliori robot tagliaerba, in grado di garantirti risultati eccezionali pur investendo cifre non eccessive. Si tratta di soluzioni per tutte le tasche che potranno garantirti di avere a disposizione un giardino sempre perfettamente pulito e ordinato in base alle tue esigenze e alle tue aspettative. Tutti i modelli che abbiamo recensito sono in grado di lavorare in autonomia e gestire la propria ricarica senza il bisogno di interventi esterni. Quando la batteria sta per scaricarsi, si recano in autonomia presso la stazione di ricarica per caricarsi da soli.

Sono tutti alimentati con batterie agli ioni di litio che ne garantiscono una ampia durata e consentono al dispositivo di poter lavorare ininterrottamente e in condizioni di sicurezza. Sono tutti dotati di sensori che consentono di individuare e scansare gli ostacoli. La maggior parte dei modelli è anche dotata di sensori antifurto per prevenire le cattive intenzioni dei malintenzionati. Potrai accedere alla scheda tecnica del prodotto, cliccando proprio sul prodotto desiderato. E se la soluzione è quella giusta per te, potrai facilmente concludere l’acquisto in totale sicurezza. Da oggi pulire il giardino non è mai stato così facile, grazie all’aiuto della tecnologia.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

pile ricaricabili

Le migliori batterie ricaricabili: la guida completa

materasso di qualità

Cosa rende un materasso di qualità?