Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Le minacce alla nostra salute e alla nostra incolumità legate alle emissioni di monossido di carbonio sono sempre in agguato. Il monossido di carbonio (CO) rappresenta una minaccia pericolosa e silenziosa, anche quando ci troviamo all’interno del garage dove posteggiamo la nostra auto. Il monossido di carbonio è un gas incolore, inodore e velenoso che miete ogni anno centinaia di vittime.
È un sottoprodotto della combustione di combustibili carboniosi come il gas naturale nella tua stufa e la benzina nella tua auto. Anche piccole dosi di monossido di carbonio possono causare danni permanenti o, nei casi più estremi, il decesso.
Cos’è il monossido di carbonio?
Il monossido di carbonio è una molecola semplice composta da una parte di carbonio e una parte di ossigeno. Il monossido di carbonio arriva quando il combustibile di carbonio, come legno, benzina, carbone, propano, gas naturale e olio da riscaldamento, non brucia completamente. Come si suol dire, quando avviene la combustione incompleta.
Queste fonti di energia non sono pericolose quando le bruci in un’area aperta con molta ventilazione. Ma il monossido di carbonio è pericoloso in spazi ristretti, come scantinati, cucine, garage o camper. Se si accumula in uno spazio non areato, i rischi di avvelenamento del sangue sono molto elevati.
Il monossido di carbonio è difficile da rilevare se in casa non abbiamo un sensore apposito. I rilevatori di monossido di carbonio sono congegni che ci possono salvare la vita, ecco perchè non dovrebbero mai mancare in casa.

Perché il monossido di carbonio è pericoloso?
Il monossido di carbonio è mortale perché si lega ai globuli rossi e priva il corpo di ossigeno dopo essere passato nei polmoni. I sintomi di avvelenamento da monossido di carbonio sono abbastanza facili da individuare. Ad esempio mal di testa, capogiri, nausea, vomito, fiato corto e fatica sono alcuni dei sintomi classici che preludono all’avvelenamento da inalazione di monossido di carbonio.
Forse la cosa più preoccupante è la somiglianza con i sintomi del raffreddore o simil-influenzale che sono facili da ignorare: mancanza di respiro, nausea e lieve mal di testa. Il disorientamento e l’incoscienza possono verificarsi quando i livelli di monossido di carbonio raggiungono le 150 parti per milione (ppm). Se non si interviene subito, questi sintomi possono evolvere e diventare letali.
Come posso prevenire l’avvelenamento da monossido di carbonio?
L’avvelenamento da monossido di carbonio è un rischio serio, ma fortunatamente è prevenibile. Sono cinque i suggerimenti per evitare l’esposizione, inclusa l’installazione di sensori in tutta la casa. Non riscaldare mai la tua casa con una cucina a gas. Le stufe a gas producono monossido di carbonio e possono riempire la tua casa di gas letale.
Non tenere accesa per lungo tempo la tua auto in garage. Se vuoi riscaldare il tuo veicolo in inverno, esci prima dal garage. Il monossido di carbonio è un sottoprodotto comune dei gas di scarico dei veicoli e si accumula rapidamente in un garage chiuso (o addirittura aperto).
Avere sempre una ventilazione adeguata è fondamentale per prevenirne i rischi.
È estremamente pericoloso utilizzare strumenti alimentati a gas (come generatori, stufe e idropulitrici) in un’area chiusa come un seminterrato o un garage senza un’adeguata ventilazione. Un altro consiglio utile è quello di non utilizzare una griglia a carbone, un hibachi o un fornello da campeggio all’interno della tua casa, tenda o camper. Inoltre, le fiamme libere e le tende in tessuto rappresentano un abbinamento assai pericoloso per la tua incolumità in caso di incendio.
Installare un rilevatore di monossido di carbonio è molto semplice e può salvarti la vita. I migliori rilevatori di monossido di carbonio sono convenienti, facili da installare anche per chi ha poca dimestichezza con questi dispositivi. Ti consigliamo di installarne uno su ogni livello della tua casa, vicino a ogni camera da letto e vicino al tuo garage.
Come si rileva il monossido di carbonio?
I rilevatori di monossido di carbonio sono il modo più veloce per prevenire l’avvelenamento da CO. Puoi installare un rilevatore di monossido di carbonio (o più rilevatori) nella tua casa. Funzionano in modo molto simile al tuo allarme antincendio o antifumo emettendo una sirena quando rilevano il monossido di carbonio. Ti avvisano quando i livelli vanno oltre la soglia di guardia. A questo punto, se dovesse suonare l’allarme, non ti resta altro da fare che aprire e ventilare la stanza e poi uscire fuori.
Puoi trovare modelli semplici in commercio. In questo articolo abbiamo recensito per te i migliori modelli di rilevatori di monossido di carbonio per rapporto tra qualità e prezzo.

Come funzionano i rilevatori di monossido di carbonio?
I rilevatori di monossido di carbonio emettono un allarme quando rilevano una certa quantità di monossido di carbonio nella zona. Diversi sensori attivano diversi tipi di avvisi in base al tipo di sensore installato:
Sensore biomimetico: un gel cambia colore quando assorbe monossido di carbonio e questo cambiamento di colore fa scattare l’allarme.
Semiconduttore a ossido di metallo: quando i circuiti del chip di silice rilevano monossido di carbonio, abbassa la resistenza elettrica e questa modifica fa scattare l’allarme.
Sensore elettrochimico: gli elettrodi in una soluzione chimica percepiscono i cambiamenti nelle correnti elettriche quando entrano in contatto con il monossido di carbonio e questo cambiamento fa scattare l’allarme.
Una volta che l’allarme del rilevatore di monossido di carbonio suona, deve trovarsi in un ambiente privo di monossido di carbonio per silenziare la sirena.
Quando si spegnerà il mio rilevatore di monossido di carbonio?
L’allarme CO suona se il sensore rileva un accumulo di monossido di carbonio in casa, di solito prima che inizi a percepire i sintomi. Con un livello di CO basso (50 ppm), potrebbero essere necessarie fino a otto ore prima che l’allarme si attivi. Livelli più elevati (oltre 150 ppm) possono attivare un allarme in pochi minuti.
Agisci rapidamente quando suona un allarme perchè anche se la soglia è stata superata di poco, i rischi per la tua salute sono in agguato. Potresti svenire e perdere i sensi. Altrettanto pericolosa è l’improvvisa esposizione al monossido di carbonio a dosi ultra elevate.
Cosa devo fare se il mio rilevatore di monossido di carbonio si accende?
La prima cosa da fare è non entrare nel panico. Raduna tutti in casa e spostati fuori per prendere aria fresca. Mentre esci, apri quante più porte e finestre possibili per arieggiare la tua casa. Per ridurre l’esposizione, non fare di tutto per aprire tutte le porte e le finestre, solo quelle lungo il percorso.
Bisogna saper distinguere la differenza tra un allarme effettivo e l’allarme di “fine vita” del rilevatore, che ha un suono diverso. In quel momento devi verificare lo stato di salute delle persone che sono presenti in casa. Se noti qualche sintomo sospetto, chiama immediatamente il 118 o il più vicino Pronto Soccorso. Non rientrare in casa fino a quando l’allarme non smette di suonare o i soccorritori non ritengono la tua casa sicura.
Contatta un professionista per valutare ogni apparecchio a combustione di combustibili fossili (in particolare forni, caldaie, scaldabagni e stufe) e qualsiasi altra possibile fonte di monossido di carbonio per prevenire un incidente futuro. La manutenzione e le ispezioni regolari possono aiutare a prevenire i rischi per la sicurezza in casa, come un forno o un camino difettosi. Vediamo quali sono i migliori rivelatori di monossido di carbonio in commercio.
Ecco la lista dei migliori rilevatori di monossido di carbonio che abbiamo recensito per te
Netatmo – Rilevatore di Monossido di Carbonio Intelligente, Wi-Fi, autonomia di 10 anni
Se stai cercando un dispositivo in grado di rilevare in tempo reale la quantità di monossido di carbonio che viene emessa dai tuoi dispositivi a combustione, ad esempio il camino alla caldaia, questa è la soluzione giusta che fa per te. L’allarme emette un suono da 85 decibel e sarà in grado di notificarti anche sullo smartphone l’eventuale presenza di monossido di carbonio all’interno della tua casa oltre la soglia prevista.
La batteria ha un‘autonomia di 10 anni, una dura durata che corrisponde più o meno al ciclo di vita dell’apparecchio. Attraverso la funzione di auto test potrai verificare costantemente lo stato del rilevatore. Questo strumento intelligente funziona anche in assenza di una centralina domotica. Installarlo è molto facile anche per coloro che hanno poca dimestichezza con questi dispositivi. Sarà sufficiente fissarlo alla parete con delle semplici viti. Netatmo, l’azienda che produce questo dispositivo, ti offre assistenza H24 per aiutarti nell’utilizzo e nell’installazione del prodotto.
- Controlla in tempo reale la quantità di monossido di carbonio emessa dai tuoi apparecchi a combustione (caldaia, camino, ecc.).
- Allarme da 85 dB e notifica su smartphone in caso di monossido di carbonio.
- Batteria con autonomia di 10 anni*, pari al ciclo di vita del Rilevatore.
- La funzione di Auto-Test verifica lo stato del Rilevatore e ti avvisa in caso di necessità.
- Il Rilevatore Intelligente funziona senza necessità di acquistare una centralina domotica.
Heiman Rilevatore di monossido di carbonio con display LCD/EN 50291
Questo rilevatore è un dispositivo all’avanguardia di altissima tecnologia combinato con un chipset avanzato di elevata qualità per rilevare eventuali concentrazioni anomale di monossido di carbonio all’interno della tua casa, con pochissimo rischio di farsi allarmi. La durata di questo dispositivo si aggira attorno a 10 anni mentre la batteria ha una durata di 5 anni. Funziona con due batterie AAA a basso consumo energetico che consentono una durata di vita fino a 5 anni.
È dotato anche di un pulsante di prova funzionale che ti servirà per verificare costantemente il funzionamento. Il rilevatore può sempre essere di settato dopo l’allarme ripristinato in modalità di sorveglianza. L’allarme ha una potenza di 85 decibel mentre il display LCD ti avvisa di eventuali pericolose concentrazioni di monossido di carbonio. L’involucro esterno di questo dispositivo è realizzato in plastica ABS ignifuga ed ecologica.
- 【Sensore all’avanguardia】: il sensore all'avanguardia di questo rilevatore di CO, combinato con un chipset avanzato di alta...
- 【Durata della batteria di 5 anni】: questo rilevatore di monossido di carbonio è dotato di 2 batterie AA a basso consumo energetico...
- 【Pulsante di prova funzionale】: il rilevatore di monossido di carbonio è dotato di un pulsante di prova per la verifica del...
- 【Protezione sicura】: grazie al suo potente allarme (circa 85 dB) e al display LCD, il sensore del rilevatore vi avvisa delle...
- 【Materiale di alta qualità】: l'involucro esterno di questo rilevatore è realizzato in plastica ABS di alta qualità, ecologica e...
Smartwares RM370 Sensore Monossido di Carbonio
Se stai cercando un dispositivo che possa avvertirti in tempo reale sulla presenza di monossido di carbonio in eccesso nella tua casa, grazie a questo rilevatore potrai stare sicuro. Si tratta di un dispositivo che potrai comprare al miglior rapporto tra qualità e prezzo. L’allarme si attiva nel momento in cui la concentrazione di monossido è troppo elevata. Si installa molto semplicemente vicino ai dispositivi di combustione utilizzando delle semplici viti.
Puoi installarlo tranquillamente nei pressi delle cucine, della caldaia o del caminetto. È dotato anche di un pulsante test con cui potrai testare l’allarme in maniera costante per assicurarti che funzioni in maniera perfetta. Il sensore ha una durata massima di 7 anni e ha un peso di 256 g. E’ alimentato a batteria.
- Assicurati di essere sempre avvertito in tempo quando c'è troppo monossido di carbonio grazie a questo rilevatore di monossido di...
- L'allarme si attiva quando la concentrazione di monossido di carbonio è troppo alta
- Facile da installare vicino ai dispositivi di combustione, semplicemente con alcune viti
- Può essere utilizzato nei pressi di caldaie, caminetti e cucine
- È possibile effettuare il test dell'allarme semplicemente premendo il pulsante test
AOUZEA Rilevatore Monossido di Carbonio, Rilevatore Gas a Bassa Energia E alta Sensibilità con Display Digitale LCD
Questo rilevatore di monossido di carbonio è dotato di due sensori integrati attraverso i quali potrai visualizzare costantemente le concentrazioni di fumo e di monossido di carbonio sul display LCD. Sappiamo che la concentrazione di monossido di carbonio può mettere a rischio la vita delle persone. Quando la concentrazione di questo gas supera la soglia di guardia, viene emesso un allarme con la luce rossa che lampeggia e il cicalino che suona ogni 5 secondi. A questo punto non ti resta altro che aprire le finestre e far circolare l’aria.
Se invece la quantità di monossido di carbonio supera di molto la soglia di tollerabilità, viene emesso l’allarme blu lampeggiante e il cicalino emette un allarme costante ad un volume che supera gli 85 decibel. È dotato anche di un sensore di CO elettrochimico e di un sensore di fumo ottimizzato per rilevare in maniera esatta i livelli di monossido di carbonio e le concentrazioni di fumo. Fino a quando la quantità di gas e l’ambiente non verrà regolarizzata l’allarme non si spegnerà.
- 【Rivelatore In 2 in 1】Rilevatore monossido di carbonio ha due sensori integrati che visualizzano le concentrazioni di fumo e...
- 【Super allarme】Quando il contenuto di monossido di carbonio supera i 300 ppm, viene emesso un allarme, la luce rossa lampeggia e il...
- 【Sensibile e veloce】Il rilevatore di fumi è dotato di un sensore di CO elettrochimico e di un sensore di fumo migliorato per...
- 【Ultra Low Power】Rilevatore di fumo sarà in modalità standby durante il normale funzionamento. Funzionerà solo la spia e la luce...
- 【Garanzia di 12 mesi】Se hai domande sul rilevatore di monossido di carbonio, ti preghiamo di contattarci. Il nostro team di...
Brandson – Rilevatore di monossido di carbonio – Salvavita Allarme CO
Questo rilevatore di monossido di carbonio prodotto da Brandson è idoneo per rilevare eventuali presenze anomale di concentrazione di monossido di carbonio in determinati luoghi come le cantine, il garage, i soggiorni e le case mobili. Rilevare il monossido di carbonio è fondamentale perché si tratta di un gas mortale inodore e incolore. Questo gas può sprigionarsi attraverso la combustione incompleta da parte del gas o delle stufe. Questo rilevatore segnala l’anomalia con un messaggio e un suono forte chiaro di 85 decibel. Ti darà così il tempo di agire spalancando le finestre e prendendo le dovute precauzioni per mettere in salvo sè stessi e i propri familiari.
Attraverso il display si potranno visualizzare i valori di concentrazione di CO espressi in PPM. Questo rilevatore può individuare la quantità di monossido in locali fino a circa 25 metri quadrati. Dovrà essere installato ad almeno 1,5 metri dal pavimento e a 1,85 metri da dispositivi di combustione. Non va mai installato in luoghi con correnti d’aria, cioè in presenza di ventilatori o di condizionatori. E’ alimentato attraverso due batterie AAA da 1,5 volt.
- Il rilevatore di monossido di carbonio Brandson è adatto per il rilevamento preventivo di una maggiore concentrazione di monossido di...
- Il rilevatore ha un allarme forte e chiaro di 85 dB che si spegne quando viene abbattuta la concentrazione massima consentita di CO....
- Il rilevatore può essere utilizzato in ambienti con una superficie fino a circa 25 m². Per un corretto funzionamento, il rilevatore...
- Dati: Sensore elettrochimico | funzione memoria + misurazione a lungo termine | display LCD digitale da 1,1" (28mm) (3x7 segmenti) | 3x...
- Si prega di non installare in luoghi con correnti d'aria (ventilatore o condizionatore)! | Alimentazione: 2 batterie AAA da 1,5 V...
Nemaxx rilevatore CO rilevatore di monossido di carbonio rilevatore di gas monossido di carbonio
Questo efficiente rilevatore di monossido di carbonio prodotto da Nemaxx opera senza fili ed è realizzato in base alla più recente tecnologia secondo la norma DIN EN50291. Attraverso questo strumento ci si può proteggere dalle insidie legate all’emissione di monossido di carbonio gassoso, un gas che non possiamo vedere e non possiamo annusare.
Offre una grande sicurezza perché avverte in tempo utile sulla concentrazione anomala di monossido di carbonio tale da poter mettere in pericolo anche la salute. Si mette in funzione facilmente ed è affidabile poiché segnala il guasto per funzionamento errato. E’ dotato di un pulsante di prova per il test di funzionamento. Attraverso il pannello LCD display potrai visualizzare le esatte misurazione della CO.
- Elevata sensibilità grazie al sensore elettromeccanico
- corrisponde allo standard EN50291
- allarme acustico ( 85dB ) e ottico (LED )
- Display LCD
- Alta resistenza e stabilità
ONLIVING Rilevatore di Monossido di Carbonio 10 Anni
Questo rilevatore di monossido di carbonio è dotato di cinque porte per controllare cinque campioni separati di fumo nell’ambiente circostante. Rileva i livelli di fumi in maniera accurata e sensibile, assicurando il massimo della tutela per la tua famiglia. Questo sensore ha una durata media di 10 anni e rappresenta un mix di componenti elettronici sofisticati e di tecnologia all’avanguardia. Impiega dagli elettrodi per monitorare l’elettricità e per rilevare eventuale presenza di monossido di carbonio oltre la soglia tollerabile.
L’indicatore a led lampeggiante a tre colori ti informa in tempo reale sullo stato di funzionamento del dispositivo e garantisce il massimo della sicurezza per la tua casa. Il Led verde indica il perfetto funzionamento del dispositivo mentre il LED rosso indica lo stato di allarme. Se il led invece è giallo vuol dire che il dispositivo non sta funzionando correttamente. Il LED visualizzerà anche il livello della batteria e i livelli di CO nell’aria circostante, indicati in PPM. Puoi tranquillamente installarlo sul muro anche ad altezza uomo. Ed è dotato anche di un pulsante con la funzione test e del reset manuale. Sul manuale scritto in italiano potrai leggere tutte le regole per il corretto funzionamento.
- [Rilevamento Accurato a 360] IL sensore monossido di carbonio ha 5 porte per controllare 5 campioni separati di fumo dall'aria...
- [Sensore Accurato con una Durata di 10 anni] IL sensore monossido di carbonio combina componenti elettronici sofisticati e la...
- [Indicatore a 3 LED] Indicatore LED lampeggiante a 3 colori ti informa chiaramente dello stato di funzionamento dell'allarme (il LED...
- [Schermo Fotosensibile a LED] Visualizza chiaramente il livello della batteria e i livelli di CO presi dall'aria circostante in PPM...
- [Uso facile] Un pulsante contiene le funzioni di test, mute e reset manuale, permettendo di afferrare rapidamente l'uso del rilevatore...
HEIMAN Mini Rilevatore di monossido di carbonio certificato EN 50291
Ecco un classico esempio di sensore per rilevare il monossido di carbonio all’interno della tua casa. Un sensore all’avanguardia dotato di un chipset avanzato di elevata qualità che rileva le concentrazioni di monossido di carbonio oltre la soglia, con pochissime probabilità di farsi allarmi. Si tratta di un dispositivo che può durare fino a 10 anni mentre la durata della batteria è di 5 anni. La batteria è al litio da tre volt ed è a basso consumo energetico.
E’ dotato di un pulsante di prova funzionale attraverso il quale potrai verificarne il corretto funzionamento. Potrai anche resettarlo tranquillamente dopo l’allarme e ripristinarlo in modalità di sorveglianza. Questo dispositivo ha un aspetto moderno e si integra perfettamente in qualunque ambiente. Il suo potente allarme di circa 85 decibel ti avvisa nel caso in cui dovessero formarsi concentrazione di monossido molto pericolose all’interno del tuo ambiente. Il dispositivo è realizzato con plastica ABS di alta qualità, ignifuga ed ecologica.
- Sensore all’avanguardia: il sensore all'avanguardia di questo rilevatore di CO, combinato con un chipset avanzato di alta qualità,...
- Durata della batteria di 5 anni: questo rilevatore di monossido di carbonio è dotato di batteria a litio da 3 V a basso consumo...
- Pulsante di prova funzionale: il rilevatore di monossido di carbonio è dotato di un pulsante di prova per la verifica del...
- Protezione sicura: il rilevatore di CO ridotto del 62% ha un aspetto moderno e si integra meglio in qualsiasi ambiente rispetto ai...
- Materiale di alta qualità: l'involucro esterno di questo rilevatore è realizzato in plastica ABS di alta qualità, ecologica e...
SEBSON Rilevatore di monossido di carbonio con indicatore di stato a LED
Ecco un rilevatore di monossido di carbonio di altissima qualità con l’indicatore di stato a led, certificato e testato in base alla normativa EN 50291. Il LED ha tre colorazioni: rosso, verde, giallo. Il giallo indica l’eventuale malfunzionamento, mentre il rosso indica lo stato di allarme. Quando invece il dispositivo funziona correttamente, il LED avrà una colorazione verde. È dotato anche di funzione di auto test e di pulsante di prova per la funzione di test del rilevatore di CO.
Il sistema di allarme ti avvisa tempestivamente su eventuali concentrazioni pericolose di monossido di carbonio all’interno dei tuoi ambienti. Nel kit troverai, oltre al dispositivo, anche le batterie, due tasselli e due viti per fissarlo al muro punto. Il peso di questo dispositivo non supera i 200 gr ed è alimentato a batteria.
- SEBSON Rilevatore di monossido di carbonio CO con indicazione di stato a LED, certificato e testato secondo la norma EN 50291.
- Tre spie LED colorate indicano lo stato del rilevatore di CO - concentrazione di CO (rosso), funzionale (verde) e malfunzionamento...
- Luce LED con funzione di autotest, pulsante di prova per la funzione di test del rilevatore di CO, avviso di errore in caso di funzione...
- Sistema di allarme per l'avviso tempestivo di diverse concentrazioni di CO - Allarme in caso di concentrazione pericolosa di CO....
- Incluso nella consegna: 1 x SEBSON rilevatore di CO, 3 x 1,5V DC batterie tipo AA, 2 x tasselli, 2 x viti.
Ecco la lista dei migliori rilevatori di monossido di carbonio: i Bestseller
- RAPIDO E SENSIBILE: Grazie ad un innovativo sensore elettrochimico CO e ad un chip ST estremamente performante, il rilevatore di...
- 10 ANNI DI PROTEZIONE 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7: Alimentato da 3 batterie sostituibili AA 1,5 V, con un sensore dalla durata di 10...
- FLESSIBILE E FACILE INSTALLAZIONE: Non dovrete più preoccuparvi di cavi o prese elettriche, poichè il nostro rilevatore CO a batteria...
- GRANDE SCHERMO LCD E ALTA SENSIBILITA’: Il dispositivo mostra in modo chiaro la durata della batteria ed i livelli di CO rilevati...
- QUALITÀ ASSICURATA: Il prodotto è coperto da 3 anni di garanzia e da un supporto clienti a vita con un tempo di risposta di 24 ore;...
- ALLARME EFFICACE: Comprovata efficacia nel rilevare sensibilmente le perdite del pericoloso Monossido di Carbonio (CO); nella tua casa...
- LETTURE EFFICACI DI CO: Letture accurate della concentrazione di accumulo di CO da 30 a 999 Parti per milione (PPM). Lo schermo...
- FUNZIONI ECCEZIONALI: Avviso di malfunzionamento, avviso di batteria scarica, indicatore di fine vita e modalità silenziosa abilitata....
- SEMPLICE INSTALLAZIONE: Sono inclusi un supporto hardware per un’installazione facile e veloce in pochi minuti, 2 viti, 2 placche di...
- GARANZIA DI QUALITÀ: Il prodotto è coperto da 60 giorni di garanzia di rimborso, 5 anni di garanzia e da un’assistenza clienti a...
- PROTEZIONE 2-IN-1: Il dispositivo è dotato sia di un sensore fotoelettrico che di un sensore elettrochimico CO, che lavorano in modo...
- BATTERIA INTEGRATA DALLA DURATA DI 10 ANNI: La batteria al litio integrata fornisce 10 anni di energia continua, risparmiando energia e...
- ACCURATO, AFFIDABILE ED ALTAMENTE SENSIBILE: Il rilevatore combinato di fumo e di CO X-Sense è stato nuovamente progettato...
- INDICATORE LED: L’indicatore LED lampeggiante a 3 colori vi informa in modo chiaro dello stato operativo dell’allarme (LED verde...
- GRANDE SCHERMO LCD: Mostra in modo chiaro il livello della batteria ed i livelli di CO prelevati dall’aria circostante in PPM (parti...
- 【Monitor di Monossido di Carbonio】Monitoraggio continuo del CO. Visualizzazione digitale dei livelli di CO a partire da 20 ppm....
- 【Facile da Installare】Durata del sensore di 7 anni, per una protezione ininterrotta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche durante le...
- 【Mantenere la Sicurezza】Posizionare il rilevatore di monossido di carbonio vicino alla caldaia, al fuoco a gas e alla stanza per...
- 【Salvavita】Un forte allarme da 85 decibel e un LED rosso lampeggiante forniscono un segnale di allarme immediato quando vengono...
- 【Certificazione di Sicurezza】Conformità allo standard EN 50291 e marchio CE.
- INSTALLAZIONE FLESSIBILE: Montato su muro o autoportante; facile da trasportare durante viaggi
- PRECISIONE & AFFIDABILITÀ ELEVATE: Avanzato sensore elettrochimico CO Figaro, batteria sostituibile della durata di 5 anni
- ALLARME ISTANTANEO: An early warning will be delivered through a loud 85-decibel alarm Un avvertimento sarà presto recapitato con un...
- LCD INFORMATIVO: Raffigura in tempo reale i livelli di CO e ricorda i livelli pericolosi di CO dall’ultima impostazione
- LED INTUITIVO: Indicatore LED lampeggia con i colori rosso, verde o giallo per indicare un allarme, livello di energia o un danno.
- Il rilevatore ha un allarme forte e chiaro con 85 dB
- Può essere applicato su superfici piane o pareti
- Heiman Monossido di carbonio CO rilevatore di stato LED, certificato e testato secondo EN 50291.
- Luce LED con funzione di auto-test, pulsante di prova per la funzione di prova del rilevatore di avvertimento CO, avviso di errore in...
- L'alloggiamento esterno di questo rilevatore è realizzato in plastica ABS ecologica di alta qualità e ignifuga.
- Sensore CO Figaro della durata di 10 Anni: Questo rilevatore di monossido di carbonio ha un avanzato sensore Figaro incorporato che...
- Batteria Incorporata della durata di 10 Anni: La batteria sigillata della durata di 10 anni offrirà alimentazione continua per la...
- Memoria del Livello Picco di CO: L’LCD visuale registra automaticamente e salva i livelli picco di CO, in modo che un allarme...
- Design Indipendente Unico: Questo rilevatore di monossido di carbonio sta liberamente su qualsiasi scrivania piana, in modo che non...
- Indicatore LED Tricolore: Dispone di un indicatore LED tricolore che lampeggia in verde, rosso o giallo, appaiato a bip acustici, per...
- 【Sensore all’avanguardia】: il sensore all'avanguardia di questo rilevatore di CO combinato con un chipset avanzato di alta...
- 【Durata della batteria di 5 anni】: questo rilevatore di monossido di carbonio è dotato di 2 batterie AA a basso consumo energetico...
- 【Pulsante di prova funzionale】: il rilevatore di monossido di carbonio è dotato di un pulsante di prova per la verifica del...
- 【Protezione sicura】: grazie al suo potente allarma (circa 85 dB) il sensore del rilevatore vi avvisa di pericolose concentrazioni...
- 【Materiale di alta qualità】: l'involucro esterno di questo rilevatore è realizzato in plastica ABS di alta qualità, ecologica e...
- Dotato di sensore elettrochimico avanzato - Il rilevatore di monossido di carbonio Kalrin è dotato della più avanzata tecnologia dei...
- Allarme acustico e visivo - Quando l'allarme per il monossido di carbonio rileva che la concentrazione di monossido di carbonio ha...
- Facile da usare - Il nostro allarme CO è dotato di un display digitale a LED che consente di leggere facilmente la concentrazione di...
- Alimentazione a batteria - Il rilevatore di monossido di carbonio Kalrin è dotato di una funzione di allarme di batteria scarica che...
- Sicuri e affidabili - I nostri rilevatori di monossido di carbonio sono rigorosamente testati in conformità agli standard EN50291....
- Avviso di allarme luminoso e sonoro: quando viene rilevato un livello pericoloso di monossido di carbonio, il LED rosso lampeggia e il...
- Standard di allarme: il tempo di avviso dipende dal livello di concentrazione di monossido di carbonio. 50 ppm, avviso entro 60-90...
- Rilevatore di monossido di carbonio di alta qualità, certificato EN 50291, dotato di sensore elettrochimico di CO ad alta precisione e...
- Alimentazione: batterie (DC3V) formato 2AA. (Non incluso) Tipo di sensore Tipo Tipo di rilevamento gas elettrochimico: Monossido di...
- Con il rilevatore di monossido di carbonio sarete sempre avvertiti quando la concentrazione di monossido di carbonio è troppo elevata.
- Il forte allarme da 85 dB segnala in caso di un elevato contenuto di monossido di carbonio nell'aria.
- Facile da installare accanto ai dispositivi di combustione con poche viti.
- Da utilizzare in impianti di riscaldamento centrali, focolari o caldaie nonché in cucine o altri ambienti.
- Per controllare il rilevatore di incendio, basta premere l'interruttore di prova.
- Certificazione EN 50291: 2010: alta precisione e affidabile sensore elettrochimico CO a lunga durata e l'allarme è conforme ai...
- Schermo LCD digitale: concentrazione di CO sfavorevole Livello di PPM e stato della batteria. E tre indicatori LED mostrano tre stati...
- Pulsante TEST / MENU: Premere "Test" per testare manualmente il funzionamento del circuito di allarme CO per garantire il corretto...
- Suono acustico da 85 dB e LED rosso lampeggia quando viene rilevato un livello pericoloso di gas CO per avvisare in modo efficace i...
- 3x1,5 V AA a batteria (batteria non inclusa). Funzioni di allarme Avviso di batteria scarica per avvisare gli utenti di sostituire le...
- Controlla in tempo reale la quantità di monossido di carbonio emessa dai tuoi apparecchi a combustione (caldaia, camino, ecc.).
- Allarme da 85 dB e notifica su smartphone in caso di monossido di carbonio.
- Batteria con autonomia di 10 anni*, pari al ciclo di vita del Rilevatore.
- La funzione di Auto-Test verifica lo stato del Rilevatore e ti avvisa in caso di necessità.
- Il Rilevatore Intelligente funziona senza necessità di acquistare una centralina domotica.
- Rilevatore domestico di CO: Adatto a qualsiasi stanza della casa e ai locali caldaie, questo rilevatore di monossido di carbonio è un...
- Avvisi acustici e visivi: Questo rilevatore di monossido di carbonio misura continuamente la presenza di CO in una stanza. Grazie al...
- Facile da installare: Utilizzando il materiale di montaggio incluso nella confezione (telaio di montaggio, 2 viti, 2 tasselli,...
- Ancora più sicuro: La Modalità Memoria del nostro allarme per il monossido di carbonio ti permette di visualizzare gli avvisi delle...
- Batteria al litio con 10 anni di durata: Questo rilevatore di CO ti offre 10 anni di affidabilità. Quando la batteria sta per arrivare...
- 【Sveglia CO ad alto volume】 Uscita cicalino ad alto volume, 3 metri massimo 85 dB
- 【Tasto CO】Utilizzare il pulsante di test/ripristino per testare l'apparecchiatura elettronica del dispositivo, confermare l'azione...
- 【Monitor del sensore di CO】 Il sensore di CO elettrochimico di alta qualità può essere utilizzato ripetutamente.
- 【Sensore display LCD】Concentrazione di CO display LCD.
- 【Schermo LED】 Per visualizzare lo stato di standby, lampeggia ogni 50 secondi e visualizza la sveglia del rilevatore, lampeggiando...
Conclusione
Sappiamo tutti che il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore e pertanto rappresenta un vero e proprio “killer silenzioso” che solo in Italia causa annualmente 6 mila ricoveri e 350 decessi. Ogni sistema di soccorso dovrebbe sempre avere un rilevatore di monossido di carbonio poiché i rischi di intossicazione sono elevatissimi soprattutto se si esposti a questo gas per un arco di tempo abbastanza lungo.
Questo gas si sprigiona quando la combustione non avviene in maniera completa e quindi il gas si diffonde nell’aria. Il monossido di carbonio è un gas che si sprigiona durante gli incendi o attraverso il gas di scarico delle vetture. I rischi di emissione di monossido di carbonio sono elevati soprattutto quando gli strumenti non sono adeguatamente testati e non sono garantiti. Per rilevare la presenza anomala di monossido di carbonio oggi abbiamo degli strumenti tecnologicamente molto avanzati per proteggere la salute individuale.
I rilevatori di monossido di carbonio in commercio hanno sempre delle piccole dimensioni, sono facilmente portatili e si installano facilmente. Sono tutti dotati di una batteria che ha una durata media di 36 mesi anche se i modelli che abbiamo recensito per te hanno una durata che oscilla tra i cinque e i dieci anni. Questi strumenti sono dotati sempre di un sensore che a contatto con la molecola di CO si attiva ed emette un allarme acustico associato quasi sempre a un display luminoso lampeggiante.
I dispositivi moderni hanno una possibilità di errore davvero marginale e quindi rappresentano degli strumenti perfettamente affidabili. Tutti i sistemi di soccorso dovrebbero essere dotati di questo rilevatore per ridurre i rischi di intossicazione e di decessi. In questo articolo abbiamo recensito per te i miglior dispositivi per rilevare il monossido di carbonio e, per rapporto tra qualità e prezzo. Per concludere l’acquisto basta accedere alla scheda tecnica ed effettuare il pagamento on-line.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API