Recensione Zaino Cabin Max: bagaglio a mano leggero

Recensione Zaino Cabin Max: bagaglio a mano leggero
Last Updated: Giugno 9, 2021 | Categoria:Abbigliamento e accessori  | Tag:, ,

Chi viaggia spesso con l’entusiasmo per una nuova avventura si ritrova anche ad affrontare il problema di cosa portare con sé. E questo, non dipende solo dalla destinazione, e quindi se portare, ad esempio abiti estivi o invernali, ma bensì dalla capacità della propria borsa da viaggio.

Infatti, soprattutto se si viaggia in aereo, e ancor di più con alcune compagnie low cost, il bagaglio a mano dovrà rispettare alcuni requisiti, tra cui una dimensione standard che però, non sempre consente di aver dietro tutto quello che ci serve. Ecco perché lo Zaino Cabin Max è un ottimo acquisto per chi vola spesso, ma non solo. Questo zaino, capace di coniugare dimensioni compatte con una buona capienza, è un compagno di viaggio inseparabile. Infatti, una volta provato, difficilmente lo lascerai a casa.

Abbiamo pensato quindi ad una recensione che analizzi a fondo i punti di forza e di debolezza dello Zaino Cabin Max, ma anche che prenda in considerazione i modelli migliori di questo brand ormai apprezzato in tutto il mondo.

Zaino Cabin Max, il bagaglio a mano da portare in spalla

recensione zaino cabin max 44 lt

Quando si viaggia spesso, magari per trasferte rapide, sia di lavoro che per piacere, come qualche weekend fuori città, capita di preparare solo una piccola borsa e portare così solo lo stretto necessario. Solitamente, soprattutto se si viaggia in aereo, la soluzione più comoda è un trolley compatto dove trova posto tutto l’occorrente e che può essere facilmente trasportato grazie alle rotelle.

Chi viaggia per lavoro, però, spesso si ritroverà anche a dover portare con sé la borsa del computer.

Una volta a destinazione, quindi, dovremo trasportare il nostro trolley in giro, più eventuali altre borse, e ciò non è sempre agevole. Ecco perché, se potessimo avere un pratico e capiente zaino da portare in spalla, salire sui mezzi di trasporto, passeggiare per la città e spostarsi da un punto all’altro ci risulterebbe davvero molto più semplice.

Uno dei punti di forza dello Zaino Cabin Max è la sua dimensione compatta, che quindi si adatta perfettamente alle misure imposte dalla maggior parte delle compagnie, anche quelle più severe per quanto riguarda il bagaglio a mano, insieme alla comodità di poterlo portare in spalla lasciando così le mani libere.

Dimensioni, capacità ed organizzazione

zaino cabin maxOvviamente, non finisce qui. Se ad un primo sguardo lo Zaino Cabin Max sembra essere anche troppo ridotto per quanto riguarda la sua dimensione, dato che misura 55x40x20 cm, in realtà ci si accorge ben presto che ha un’ottima capacità. Infatti, è in grado di offrire ben 44 litri di capacità che non sono affatto pochi.

Un altro aspetto fondamentale che rendere questo zaino così apprezzato è anche la dotazione di tasche, scompartimenti ed accessori che garantiscono un’organizzazione efficiente di tutto ciò che dobbiamo portare con noi.

Sulla parte più esterna, dove c’è anche il logo Cabin Max, c’è un’ampia tasca con cerniera che è ideale per trasportare le cose che vogliamo tenere a portata di mano. Aprendo poi un’ulteriore cerniera posta sulla parte superiore si ha accesso ad una tasca ricca di scompartimenti di varie dimensioni che sono ideali per sistemare vari oggetti ed accessori: qui, ad esempio, trovano posto penne, auricolari, caricatori per i nostri device elettronici, ma anche occhiali.

Poi, si arriva al “cuore” dello Zaino Cabin Max che è stato appositamente progettato per massimizzare lo spazio a disposizione. Infatti, grazie ad una cerniera che si apre completamente, accedere a questa tasca sarà molto semplice e sarà agevole anche inserire ciò che vogliamo portare con noi.

Si tratta di un’unica ampia superficie, senza divisori, proprio come quella di una tradizionale valigia, per cui il consiglio è quello di acquistare a parte alcuni organizer per rendere ancora più efficiente l’organizzazione dello spazio. Infatti, mancano delle fasce per mantenere stabile il contenuto e ciò lo rende poco pratico quando la roba da portare con sé è poca.

Ai lati, invece, delle cinghie rendono lo zaino più stabile, ma si rivelano anche molto utili per inserire alcuni accessori come bastoni da trekking, un ombrello o altro.

Ergonomia, un aspetto da migliorare

recensione zaino cabin max ergonomiaSulla parte posteriore, poi ci sono le due classiche fasce per portare lo zaino sulle spalle. Qui, forse, lo Zaino Cabin Max potrebbe essere migliorato. Infatti, sono assenti le cinghie pettorali e la fascia lombare, ideali per stringere e regolare la sospensione distribuendo così in maniera uniforme sul corpo il peso dello zaino.

Una nota a favore dello Zaino Cabin Max è però il suo peso a vuoto che è di appena 700 grammi che lo rende praticamente uno dei modelli più leggeri sul mercato.

Indossando solo le due fasce del tipico sistema di sospensione degli zaini tradizionali, passeggiare per lungo tempo o portare sulle spalle un peso piuttosto importante diventa scomodo e faticoso.  Tuttavia, gli spallacci sono sagomati e imbottiti e questo agevola almeno un po’ le cose. Certo, c’è da dire che lo zaino è stato comunque progettato per spostamenti e tragitti brevi e per essere utilizzato come capiente bagaglio a mano.

Il pannello posteriore, invece, quello che va a contatto con spalle e schiena, è imbottito ed dotato solo di una struttura a nido d’ape per renderlo traspirante, ma purtroppo quando fa caldo capita spesso che si tende a sudare. Il pannello non è provvisto di un supporto rigido e questa configurazione rende questo zaino non proprio il massimo sotto il profilo dell’ergonomia, soprattutto quando è a pieno carico.

SCOPRI>  I migliori pannoloni per anziani: guida completa! [2021]

Questi difetti elencati sono sicuramente uno dei punti di debolezza dello Zaino Cabin Max che andrebbero rivisti.

Materiale ecocompatibile

Una caratteristica dello Zaino Cabin Max che invece è davvero da apprezzare è il suo materiale ecocompatibile. Infatti, per realizzare questo pratico bagaglio a mano da portare in spalla sono state utilizzate bottiglie di plastica riciclate, precisamente 36 bottigliette da 500 ml.

Lo Zaino Cabin Max è quindi totalmente ecocompatibile ed è realizzato in pet riciclato, una particolare tipologia di poliestere ricavato dalla plastica.

Anche per l’imballaggio dello zaino non è stata scelta la tradizionale busta di plastica trasparente, ma il Cabin Max arriva invece un sacchetto di cotone che può poi essere riutilizzato per riporre la biancheria da lavare quando si è fuori o come borsa aggiuntiva.

Grazie alla scelta di questo materiale, insieme ad alcuni dettagli come le cuciture doppie, lo Zaino Cabin Max è davvero molto resistente, impermeabile e completamente riciclabile.

Perché comprare lo zaino Cabin Max

Se hai letto la nostra recensione e ti stai chiedendo se lo zaino Cabin Max è adatto a te, allora ecco qui alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a fare la scelta giusta e alcuni motivi per metterlo nel carrello.

Perché scegliere un altro modello di zaino da viaggio

Abbiamo elencato i motivi per cui dovresti comprare lo Zaino Cabin Max, ma adesso te ne forniamo altri per aiutarti a capire se magari è il caso di scegliere un altro zaino da viaggio.

Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui: EasyJet e RyanAir, Thomas Cook, Germanwings, TUI, Norwegian, Virgin, BA, Lufthansa, Jet2, Lingus, Flybe, Delta, American, Emirates e molte altre.
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto capiente. Design leggero ma resistente, pesa solo 0,7 kg .
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti con cerniera. Bagaglio a mano realizzato in tessuto poliestere ad alta resistenza con cuciture doppie, resistente, impermeabile e riciclabile, rivestito in tessuto poliestere a 600D.
  • ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili laterali e schienale imbottito dal design ergonomico.
  • 3 ANNI GARANZIA DEL PRODUTTORE. Parti sfruttando al massimo le dimensioni del nostro zaino progettato come bagaglio per cabina pensato per tutte le esigenze di viaggio: aereo , treno, autobus, viaggi di lavoro, weekend, palestra.

Alcuni accessori utili per il tuo Zaino Cabin Max

PackMax – Organizer salvaspazio a compressione per indumenti

Utilizzando questo utile accessorio si potrà comprimere lo spazio occupato dai propri abiti fino al 50%, massimizzando così la capacità dello zaino. Per utilizzarlo è sufficiente ripiegare gli indumenti e utilizzare le alette di compressione per ridurre il volume complessivo.

PackMax - Organizer salvaspazio a compressione per indumenti di Cabin Max
  • Organizzatore di imballaggio: confezione fino al 50% in più con il compressore Packmax 2.0.
  • Compressione – Sistema di compressione semplice, forte ed efficace riduce l'ingombro fino alla metà.
  • Idealmente dimensionato per i bagagli a mano, in particolare i "liberi" 40x25x20cm sotto i sacchi a sedile, favoriti da compagnie aeree come Ryanair.
  • Utile maniglia anteriore per facilitare il posizionamento nel bagaglio.
  • Design ultra leggero pesa solo 600 g. Dimensioni 37 x 23 x 0,5 cm (piegato/smontato).

6 contenitori a cubo Cabin Max – Perfetti come organizzatore di spazio per viaggiare

Lo zaino Cabin Max dispone di una superficie ampia e libera, senza scomparti, per massimizzare la sua capienza. Tuttavia, può essere utile acquistare un set di organizer per riporre in maniera organizzata vestiti, accessori, scarpe ed altri oggetti.

Set di 6 contenitori a cubo Cabin Max – Perfetti come organizzatore di spazio per viaggiare
  • Set di 6 contenitori a forma di cubo progettati per entrare perferttamenti nelle Cabin Max Metz o qualsiasi altro bagaglio 55 x 40 x 20cm.
  • Fatti con I materiali di più alta qualità per resistere agli strappi e ai movimenti durante il viaggio.
  • Organizza le tue valigie per i tuoi viaggi nei fine settimana, escursioni, viaggi d’affari, viaggi in famiglia, e accelera il disimballaggio delle valigie.
  • Tagli: Extra Large - 37 x 25 x 8 cm Qty 2 | Grande - 27x 25 x 8cm Qty 1 | Media - 18.5 x 25 x 8cm Qty 2 | Piccola - 10 x 25 x 8cm Qty 1
  • Rete sul pannello superiore serve per una identificazione degli oggetti e per la ventilazione. Sviluppato per resistere a lunghe distanze. Nessuna chisura a lampo rotta, nessun problema con le cuciture deboli

Cuscino da viaggio ergonomico, ideale per testa, collo e schiena

Purtroppo non sempre viaggiare è così comodo e a volte i posti di treni e arei possono rivelarsi poco confortevoli. Per evitare fastidi e dolori, ecco che questo cuscino da viaggio, ergonomico, realizzato in schiuma è il supporto ideale per testa, collo e schiena.

SCOPRI>  I Migliori Regolabarba: guida all'acquisto [2021]

E’ dotato di un rivestimento in cotone provvisto di chiusura a lampo per rimuovere la fodera e lavarlo, anche in lavatrice. Chi lo ha provato conferma che si tratta di un ottimo cuscino, pratico da portare con sé perché si avvolge e ha una dimensione molto compatta, ma anche da usare perché la sua composizione in schiuma si adatta facilmente alle forme del corpo.

Offerta! Sconto di 7,96 EUR
Cuscino da viaggio Cabin Max in schiuma con memoria ergonomico, per supporto testa, collo e schiena
  • Il cuscino da viaggio in schiuma con memoria ergonomico ha una fodera di cotone e provvede un confort e un supporto ideale durante voli, campeggi e viaggi. Può aiutarti a supportare la tua schiena per viaggi particolarmenti lunghi.
  • La schiuma con memoria ergonomica si adatti ai contorni del tuo collo, testa e schiena. La tecnologia della schiuma con celle aperte memorizzanti provvede un’elasticità e una longevità massima.
  • Con una borsa a mano, riesce a diventare di una conveniente taglia da viaggio : 10x22cm
  • Fodera lavabile in cotone e borsa da viaggio. Taglia del cuscino da viaggio: 42x25x7cm

Altri zaini della linea Cabin Max

Bestseller N° 4
American Tourister Urban Grove Lifestyle Zaino Casual, 40 cm, 23 L, Nero (Black/Grey)
UG Lifestyle Zaino: 27.5 x 20.5 x 40 cm - 23 L - 0,40 kg; Diversi comparti per un'ottima organizzazione del contenuto
29,90 EUR
Bestseller N° 7
Cabin Max Malmo Trolley Bagaglio a Mano Valigia Espandibile – Si Trasforma in Zaino con Porta Computer - 55x40x20cm 44 Litri - Perfetto per Voli Ryanair PRIORITY
Incredibile volume di 44L con dimensioni pari a 55 x 40 x 20 cm e solo 1.8 kg di peso; Impermeabile, antistrappo 600d, tessuto e pesante con cerniere
36,03 EUR
Bestseller N° 8
CABIN GO 5548 Borsone Piccolo Ð Secondo Bagaglio a Mano Adatto Per Voli Ryanair Alitalia EasyJet 40x25x20cm Ð Bagaglio Da Cabina Ultraleggero per Viaggi In Aereo
CABIN GO REGISTRATO. Dimensioni del bagaglio cabina 40x25x20cm - 20 litri; Doppio manico e tracolla removibile. Tessuto impermeabile.
14,90 EUR

Conclusioni

Se cerchi un bagaglio a mano che sia davvero pratico e capiente, allora lo zaino Cabin Max, progettato appositamente per essere posizionato in quasi tutte le cappelliere delle principali compagnie aree è la soluzione giusta. Metti nel carrello questo zaino anche se viaggi spesso per lavoro o per piacere e hai bisogno di una borsa capiente e pratica che ti lasci le mani libere mentre sei impegnato a prendere mezzi pubblici o semplicemente goderti una passeggiata.

La mancanza di un supporto davvero ergonomico si fa sentire quando lo si ha sulle spalle per molto tempo, soprattutto quando lo zaino Cabin Max è a pieno carico. Riempire i suoi 44 litri di capacità non è così scontato: grazie alla superficie ampia dello scomparto interno lo spazio è massimizzato, ma l’assenza di cinghie rende poco stabile le cose che vengono inserite.

Per fortuna a tutto c’è rimedio e con una spesa aggiuntiva si può dotare il proprio zaino da viaggio di alcuni pratici e comodi organizer che, inoltre, aiuteranno anche a tenere tutto in ordine.

Insomma, sicuramente lo zaino Cabin Max è un acquisto consigliato: è inoltre disponibile in tantissimi colori e viene proposto ad un prezzo conveniente. Se però devi trasportare abiti più delicati, come giacche e tailleur, forse meglio optare per un altra soluzione.

Un punto a favore poi è la sua piena ecocompatibilità: infatti, è realizzato riciclando le bottiglie di plastiche per avere un materiale resistente, bello da vedere ed impermeabile.

Se ami viaggiare, allora dai uno sguardo anche a queste guide all’acquisto:

Utilizzi già o hai acquistato anche tu uno zaino Cabin Max? Facci sapere cosa ne pensi e lascia un commento, sarà utile anche a chi è ancora indeciso.

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Abbigliamento e accessori  Tag:, ,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share