Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Chi viaggia spesso con l’entusiasmo per una nuova avventura si ritrova anche ad affrontare il problema di cosa portare con sé. E questo, non dipende solo dalla destinazione, e quindi se portare, ad esempio abiti estivi o invernali, ma bensì dalla capacità della propria borsa da viaggio.
Infatti, soprattutto se si viaggia in aereo, e ancor di più con alcune compagnie low cost, il bagaglio a mano dovrà rispettare alcuni requisiti, tra cui una dimensione standard che però, non sempre consente di aver dietro tutto quello che ci serve. Ecco perché lo Zaino Cabin Max è un ottimo acquisto per chi vola spesso, ma non solo. Questo zaino, capace di coniugare dimensioni compatte con una buona capienza, è un compagno di viaggio inseparabile. Infatti, una volta provato, difficilmente lo lascerai a casa.
Abbiamo pensato quindi ad una recensione che analizzi a fondo i punti di forza e di debolezza dello Zaino Cabin Max, ma anche che prenda in considerazione i modelli migliori di questo brand ormai apprezzato in tutto il mondo.
Zaino Cabin Max, il bagaglio a mano da portare in spalla
Quando si viaggia spesso, magari per trasferte rapide, sia di lavoro che per piacere, come qualche weekend fuori città, capita di preparare solo una piccola borsa e portare così solo lo stretto necessario. Solitamente, soprattutto se si viaggia in aereo, la soluzione più comoda è un trolley compatto dove trova posto tutto l’occorrente e che può essere facilmente trasportato grazie alle rotelle.
Chi viaggia per lavoro, però, spesso si ritroverà anche a dover portare con sé la borsa del computer.
Una volta a destinazione, quindi, dovremo trasportare il nostro trolley in giro, più eventuali altre borse, e ciò non è sempre agevole. Ecco perché, se potessimo avere un pratico e capiente zaino da portare in spalla, salire sui mezzi di trasporto, passeggiare per la città e spostarsi da un punto all’altro ci risulterebbe davvero molto più semplice.
Uno dei punti di forza dello Zaino Cabin Max è la sua dimensione compatta, che quindi si adatta perfettamente alle misure imposte dalla maggior parte delle compagnie, anche quelle più severe per quanto riguarda il bagaglio a mano, insieme alla comodità di poterlo portare in spalla lasciando così le mani libere.
Dimensioni, capacità ed organizzazione
Ovviamente, non finisce qui. Se ad un primo sguardo lo Zaino Cabin Max sembra essere anche troppo ridotto per quanto riguarda la sua dimensione, dato che misura 55x40x20 cm, in realtà ci si accorge ben presto che ha un’ottima capacità. Infatti, è in grado di offrire ben 44 litri di capacità che non sono affatto pochi.
Un altro aspetto fondamentale che rendere questo zaino così apprezzato è anche la dotazione di tasche, scompartimenti ed accessori che garantiscono un’organizzazione efficiente di tutto ciò che dobbiamo portare con noi.
Sulla parte più esterna, dove c’è anche il logo Cabin Max, c’è un’ampia tasca con cerniera che è ideale per trasportare le cose che vogliamo tenere a portata di mano. Aprendo poi un’ulteriore cerniera posta sulla parte superiore si ha accesso ad una tasca ricca di scompartimenti di varie dimensioni che sono ideali per sistemare vari oggetti ed accessori: qui, ad esempio, trovano posto penne, auricolari, caricatori per i nostri device elettronici, ma anche occhiali.
Poi, si arriva al “cuore” dello Zaino Cabin Max che è stato appositamente progettato per massimizzare lo spazio a disposizione. Infatti, grazie ad una cerniera che si apre completamente, accedere a questa tasca sarà molto semplice e sarà agevole anche inserire ciò che vogliamo portare con noi.
Si tratta di un’unica ampia superficie, senza divisori, proprio come quella di una tradizionale valigia, per cui il consiglio è quello di acquistare a parte alcuni organizer per rendere ancora più efficiente l’organizzazione dello spazio. Infatti, mancano delle fasce per mantenere stabile il contenuto e ciò lo rende poco pratico quando la roba da portare con sé è poca.
Ai lati, invece, delle cinghie rendono lo zaino più stabile, ma si rivelano anche molto utili per inserire alcuni accessori come bastoni da trekking, un ombrello o altro.
Ergonomia, un aspetto da migliorare
Sulla parte posteriore, poi ci sono le due classiche fasce per portare lo zaino sulle spalle. Qui, forse, lo Zaino Cabin Max potrebbe essere migliorato. Infatti, sono assenti le cinghie pettorali e la fascia lombare, ideali per stringere e regolare la sospensione distribuendo così in maniera uniforme sul corpo il peso dello zaino.
Una nota a favore dello Zaino Cabin Max è però il suo peso a vuoto che è di appena 700 grammi che lo rende praticamente uno dei modelli più leggeri sul mercato.
Indossando solo le due fasce del tipico sistema di sospensione degli zaini tradizionali, passeggiare per lungo tempo o portare sulle spalle un peso piuttosto importante diventa scomodo e faticoso. Tuttavia, gli spallacci sono sagomati e imbottiti e questo agevola almeno un po’ le cose. Certo, c’è da dire che lo zaino è stato comunque progettato per spostamenti e tragitti brevi e per essere utilizzato come capiente bagaglio a mano.
Il pannello posteriore, invece, quello che va a contatto con spalle e schiena, è imbottito ed dotato solo di una struttura a nido d’ape per renderlo traspirante, ma purtroppo quando fa caldo capita spesso che si tende a sudare. Il pannello non è provvisto di un supporto rigido e questa configurazione rende questo zaino non proprio il massimo sotto il profilo dell’ergonomia, soprattutto quando è a pieno carico.
Questi difetti elencati sono sicuramente uno dei punti di debolezza dello Zaino Cabin Max che andrebbero rivisti.
Materiale ecocompatibile
Una caratteristica dello Zaino Cabin Max che invece è davvero da apprezzare è il suo materiale ecocompatibile. Infatti, per realizzare questo pratico bagaglio a mano da portare in spalla sono state utilizzate bottiglie di plastica riciclate, precisamente 36 bottigliette da 500 ml.
Lo Zaino Cabin Max è quindi totalmente ecocompatibile ed è realizzato in pet riciclato, una particolare tipologia di poliestere ricavato dalla plastica.
Anche per l’imballaggio dello zaino non è stata scelta la tradizionale busta di plastica trasparente, ma il Cabin Max arriva invece un sacchetto di cotone che può poi essere riutilizzato per riporre la biancheria da lavare quando si è fuori o come borsa aggiuntiva.
Grazie alla scelta di questo materiale, insieme ad alcuni dettagli come le cuciture doppie, lo Zaino Cabin Max è davvero molto resistente, impermeabile e completamente riciclabile.
Perché comprare lo zaino Cabin Max
Se hai letto la nostra recensione e ti stai chiedendo se lo zaino Cabin Max è adatto a te, allora ecco qui alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a fare la scelta giusta e alcuni motivi per metterlo nel carrello.
- è ideale se viaggi spesso in aereo con il bagaglio a mano, ad esempio per viaggi brevi per lavoro o per piacere: infatti, lo zaino Cabin Max è progettato appositamente per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree (EasyJet e RyanAir, Thomas Cook, Germanwings, TUI, Norwegian, Virgin, BA, Lufthansa, Jet2, Lingus, Flybe, Delta, American, Emirates e molte altre).
- se viaggi con molti accessori e vuoi utilizzare un’unica borsa
- se fai spesso spostamenti veloci per prendere i mezzi pubblici (es., treno, bus, taxi, etc)
- se cerchi una soluzione capiente e pratica
- se preferisci prodotti realizzati in modo tale da rispettare l’ambiente
- è disponibile in tantissimi colori, ideali per ogni gusto ed ogni outfit
- se cerchi una soluzione economica per il tuo viaggi
Perché scegliere un altro modello di zaino da viaggio
Abbiamo elencato i motivi per cui dovresti comprare lo Zaino Cabin Max, ma adesso te ne forniamo altri per aiutarti a capire se magari è il caso di scegliere un altro zaino da viaggio.
- se cerchi una soluzione molto comoda da portare in spalla, sappi che la dimensione a cubo, obbligata per far entrare lo zaino nelle cappelliere degli aerei, lo rende poco pratico da indossare
- se prevedi di fare lunghe camminate con lo zaino Cabin Max in spalla, perché non è provvisto di cinghie pettorali e lombari per cui il carico non viene scaricato in maniera omogenea
- se cerchi uno zaino con tanti contenitori e con cinghie per tenere fermi gli indumenti
- se viaggi con poche cose: lo zaino Cabin Max, infatti, essendo morbido, tende ad essere più confortevole quando è a pieno carico
- se viaggi con il tuo pc, sappi che in questo zaino non è previsto uno scompartimento apposito
- ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte...
- SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno...
- ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari...
- ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili laterali e schienale...
- 3 ANNI GARANZIA DEL PRODUTTORE. Parti sfruttando al massimo le dimensioni del nostro zaino progettato come bagaglio per cabina pensato...
Alcuni accessori utili per il tuo Zaino Cabin Max
PackMax – Organizer salvaspazio a compressione per indumenti
Utilizzando questo utile accessorio si potrà comprimere lo spazio occupato dai propri abiti fino al 50%, massimizzando così la capacità dello zaino. Per utilizzarlo è sufficiente ripiegare gli indumenti e utilizzare le alette di compressione per ridurre il volume complessivo.
- PACK MAX - Confezione fino al 50% in più con il compressore per indumenti Packmax 2.0.
- Compressione: il sistema di compressione semplice, forte ed efficace riduce fino alla metà.
- Ideale per bagaglio a mano, in particolare per le borse "libere" 40x25x20cm sotto i sedili preferiti da compagnie aeree come Ryanair.
- Utile maniglia anteriore per facilitare il posizionamento nel bagaglio.
- Design ultra leggero pesa solo 600 g. Dimensioni 37 x 23 x 0,5 cm (piegato/non imballato)
6 contenitori a cubo Cabin Max – Perfetti come organizzatore di spazio per viaggiare
Lo zaino Cabin Max dispone di una superficie ampia e libera, senza scomparti, per massimizzare la sua capienza. Tuttavia, può essere utile acquistare un set di organizer per riporre in maniera organizzata vestiti, accessori, scarpe ed altri oggetti.
No products found.
Cuscino da viaggio ergonomico, ideale per testa, collo e schiena
Purtroppo non sempre viaggiare è così comodo e a volte i posti di treni e arei possono rivelarsi poco confortevoli. Per evitare fastidi e dolori, ecco che questo cuscino da viaggio, ergonomico, realizzato in schiuma è il supporto ideale per testa, collo e schiena.
E’ dotato di un rivestimento in cotone provvisto di chiusura a lampo per rimuovere la fodera e lavarlo, anche in lavatrice. Chi lo ha provato conferma che si tratta di un ottimo cuscino, pratico da portare con sé perché si avvolge e ha una dimensione molto compatta, ma anche da usare perché la sua composizione in schiuma si adatta facilmente alle forme del corpo.
No products found.
Altri zaini della linea Cabin Max
- 【Borse di cabina per easyjet】 Perpect dimensioni come borsa per cabine, è possibile mettere un bidone o mettere sottovalutato.
- 【Grande zaino da viaggio】 Questo zaino è realizzato in poliestere resistente impermeabile, buona permeabilità all'aria e...
- 【Design separato del vano per scarpe e borsa bagnata】 molte tasche per scopi diversi. La borsa bagnata è realizzata in materiale...
- 【Porta di ricarica USB】 Con porta di ricarica integrata Abilita di caricare il telefono sempre e ovunque.
- 【Zaino multifunzionale antifurto】 C'è una tasca con cerniera sul retro della borsa, che può immagazzinare oggetti di valore come...
- Due scomparti principali, con tasca frontale
- Altezza: 42 cm, Larghezza: 32 cm, Profondità: 25.5 cm
- Realizzato in poliestere 100%
- L’ampia tasca frontale dispone di organizer
- Spallacci e schienale imbottiti
- Il design da 40 x 30 x 20 cm è perfetto per evitare costi aggiuntivi per bagagli a mano per compagnie aeree come EasyJet e Wizz Air....
- Capacità interna da 24 l con sistema di compressione integrato. Con scomparto imbottito per laptop/tecnologia, tasche 3D, tasca per...
- Tasca segreta discreta posteriore. Spallacci imbottiti con cinghia toracica regolabile e passante per occhiali da sole
- Realizzato in poliestere riciclato 600D leggero, resistente alla pioggia e robusto.
- nan
- Custodia per bagagli a cabina sorprendentemente spaziosa con archiviazione interna per iPad. La borsa da viaggio ideale e leggera e...
- Perfetto per la politica del bagaglio a mano "gratuito" 40x20x25 di Ryanair. Questa valigia evita qualsiasi addebito quando si vola con...
- Tasca interna imbottita per iPad o tablet. Sistema di compressione interno che consente di fare i bagagli al massimo. Tasca interna per...
- Tasca esterna portaoggetti, tasca posteriore con cerniera per documenti, telefono e oggetti di valore. Leggero e facile da trasportare...
- Tasca laterale per bottiglie con zip espandibile. Poliestere 600D resistente. Cinghia trolley posteriore per l'utilizzo con i bagagli...
- Cabin Max Valigia per Trolley bagaglio a mano – Dimensioni 45x36x20 cm e pesa solo 2,2 kg, la valigia Anode è conforme alle...
- Leggero e durevole - La valigia da viaggio Anode Small è realizzata in ABS resistente e duraturo. Cerniere a spirale resistenti da 10...
- L'alta qualità, le ruote a 360 gradi easy glide spinner ti danno un facile controllo del tuo bagaglio a mano.
- Cinghie di imballaggio interne, divisorio con zip e tasca con zip La capacità interna di 30 litri rende la tua valigia spaziosa e...
- Dimensionato per adattarsi perfettamente al riduttore di bagaglio Easyjet. Il marchio Cabin Max e le nostre valigie e borse sono...
- Easyjet misura bagaglio a mano sottosella bagaglio a mano valigia - Dimensioni 45x36x20 cm e pesa solo 2,2 kg la valigia a cabina ANODE...
- Leggera e durevole: la valigia da viaggio Anode Small è realizzata in materiale ABS resistente e resistente, che rende l'ANODE una...
- Con alta qualità a 360 gradi, le ruote girevoli facili da scivolare ti danno un facile controllo del tuo bagaglio da trasportare.
- Cinghie di imballaggio interne, divisorio con cerniera e tasca con cerniera La capacità interna di 30 litri rende la valigia spaziosa...
- Cerniere a spirale resistenti da 10 mm, 2,2 kg, altezza manico 102 cm, 45 x 36 x 20 cm
- 【Area multifunzione】 Lo zaino Ryanair è appositamente progettato per l'aviazione di viaggio.È diviso in tre aree: scomparto per...
- 【Ryanair- Dimensioni massime del bagaglio a mano】 Le dimensioni 40x20x25 cm realizzate secondo le ultime normative sulle dimensioni...
- 【Maggiori dettagli】La maggior parte delle tasche è foderata sul fondo per evitare di inceppare la cerniera; l'esclusivo scomparto...
- 【Elementi alla moda】 Le borse da cabina Ryanair attirano l'attenzione di più persone con il loro aspetto minimalista e le pratiche...
- 【Garanzia di qualità】 Se scegli di acquistare Yemmert, abbiamo ascoltato la voce dei clienti per fornire un servizio migliore.Se...
- Zaino da viaggio con tasca interna a zip per laptop; ultra flessibile e leggero; realizzato in poliestere resistente
- Scomparto principale con tasca in rete con chiusura a cerniera, scomparto intermedio opzionale e cinghie di compressione...
- Tasca anteriore e tasca frontale superiore, per un accesso diretto a documenti e contenitori di liquidi; scomparto principale superiore...
- Gli spallacci imbottiti possono essere facilmente rimossi e riposti nella tasca posteriore con cerniera; cinghia sul petto, cintura in...
- Lo scomparto principale misura 14 x 33 - 35.5 x 54.6 cm (L x l x A); lo scomparto principale superiore misura 7.6 - 12.7 x 33 - 35.5 x...
- Bagaglio a mano: Con dimensioni 21.6*13.8*8.7 in (55*35*22 cm), questo zaino soddisfa i requisiti di bagaglio a mano per molte...
- Apertura a 180°: Con una capacità fino a 42 L, questo zaino sarà sempre al tuo fianco. Lo scomparto principale può aprirsi come una...
- Stoccaggio organizzato: Dotato di tasche multiple, lo zaino contiene tutto in modo organizzato. È possibile riporre anche una custodia...
- Tre modalità di trasporto: Grazie agli spallacci in materiale premium, questo zaino è comodo da trasportare. La maniglia superiore lo...
- Traspirante e comodo: Con rete in mesh sul pannello posteriore e un comodo design a sospensione, lo zaino allevia la pressione sulle...
- Cabin Max Valigia per Trolley bagaglio a mano – Dimensioni 45x36x20 cm e pesa solo 2,2 kg, la valigia Anode è conforme alle...
- Leggero e durevole - La valigia da viaggio Anode Small è realizzata in ABS resistente e duraturo. Cerniere a spirale resistenti da 10...
- L'alta qualità, le ruote a 360 gradi easy glide spinner ti danno un facile controllo del tuo bagaglio a mano.
- Cinghie di imballaggio interne, divisorio con zip e tasca con zip La capacità interna di 30 litri rende la tua valigia spaziosa e...
- Dimensionato per adattarsi perfettamente al riduttore di bagaglio Easyjet. Il marchio Cabin Max e le nostre valigie e borse sono...
Conclusioni
Se cerchi un bagaglio a mano che sia davvero pratico e capiente, allora lo zaino Cabin Max, progettato appositamente per essere posizionato in quasi tutte le cappelliere delle principali compagnie aree è la soluzione giusta. Metti nel carrello questo zaino anche se viaggi spesso per lavoro o per piacere e hai bisogno di una borsa capiente e pratica che ti lasci le mani libere mentre sei impegnato a prendere mezzi pubblici o semplicemente goderti una passeggiata.
La mancanza di un supporto davvero ergonomico si fa sentire quando lo si ha sulle spalle per molto tempo, soprattutto quando lo zaino Cabin Max è a pieno carico. Riempire i suoi 44 litri di capacità non è così scontato: grazie alla superficie ampia dello scomparto interno lo spazio è massimizzato, ma l’assenza di cinghie rende poco stabile le cose che vengono inserite.
Per fortuna a tutto c’è rimedio e con una spesa aggiuntiva si può dotare il proprio zaino da viaggio di alcuni pratici e comodi organizer che, inoltre, aiuteranno anche a tenere tutto in ordine.
Insomma, sicuramente lo zaino Cabin Max è un acquisto consigliato: è inoltre disponibile in tantissimi colori e viene proposto ad un prezzo conveniente. Se però devi trasportare abiti più delicati, come giacche e tailleur, forse meglio optare per un altra soluzione.
Un punto a favore poi è la sua piena ecocompatibilità: infatti, è realizzato riciclando le bottiglie di plastiche per avere un materiale resistente, bello da vedere ed impermeabile.
Se ami viaggiare, allora dai uno sguardo anche a queste guide all’acquisto:
Utilizzi già o hai acquistato anche tu uno zaino Cabin Max? Facci sapere cosa ne pensi e lascia un commento, sarà utile anche a chi è ancora indeciso.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API