Migliori pigiama da donna: dal più comodo al più chic!

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Alzi la mano chi passerebbe un’intera vita in pigiama  dai diciamocelo chiaramente, si tratta dell’indumento che più amiamo apprezzare, per via della sua comodità, della possibilità di sceglierlo anche se è di 2 taglie più grandi. Indossare il pigiama in una qualche misura vuole già dire godersi il relax, non aver motivo di uscire da casa e godersi queste ore tra le mura domestiche.

Ogni donna sceglie il suo pigiama in base quelle che sono le sue preferenze, ci sono pigiami in pile per le freddi notti d’inverno, ma anche quelli eleganti in raso, i pigiami sexy succinti e infine anche quelli estivi che permettono di riposare nella massima comodità anche durante le serate d’estate quando il caldo non lascia proprio respirare.

Il pigiama donna è un indumento che fa notare lo stile della persona, ma è anche il regalo perfetto, quello che quando lo acquisti sembra scontato ma che poi invece, si rivela molto più utile di quello che sembra. In fondo un bel pigiama, fa sempre la sua figura.

Quindi sia che tu sia qui per trovare spunti in merito al tuo prossimo pigiama, sia che tu decida di fare in regalo, beh sei proprio nel posto giusto, oggi ti parleremo dei pigiama donna e di come scegliere, senza dimenticarci di offrirti alcuni spunti per la scelta definitiva.

Chi l’ha detto che servono solo per dormire?

donna seduta a terra in pigiama

E se ti dicessi che il pigiama non serve solo per dormire? Cosa penseresti che sono pazza vero? Probabilmente hai ragione, ma la moda dice proprio questo, il pigiama ad oggi non è un indumento solo per dormire. Certo che nasce con quello scopo ma l’evoluzione ci ha insegnato che anche dei semplici pigiama donna da letto possono essere un vero e proprio must have fashion.

Probabilmente per comprendere al meglio ciò che ti sto cercando di dire dovresti vedere il pigiama non solo come l’indumento con cui si va a letto, ma come una vera e propria coccola che si concede a se stessi e al proprio corpo.

Una carezza sulla pelle che permette a te stessa di riposare e di ricaricarti per le giornate che seguiranno difesa tra 1000 e più impegni. Poi diciamocelo chiaramente, non te lo concedi mai un selfie appena sveglia o prima di andare a dormire per far felici i tuoi fans? Beh anche in quel caso un bel pigiama conta e potrebbe anche fare tendenza.

In poche parole si tratta di un vero e proprio outfit per stare in casa, quindi scegli bene i tessuti, ma anche i colori, la texture e i disegni.

Miglior pigiama donna: anteprima

Prima di continuare fermati un attimo, voglio darti un’anteprima dei migliori prodotti che puoi trovare in commercio.

Pigiama donna: come scegliere

La scelta del pigiama è molto personale, ovvio che ti possiamo comunque dare dei consigli in merito, ma questo non vuol certo dire che possiamo darti una chiave di scelta universale valida per ogni donna che in questo momento ci sta leggendo. Ce ne saranno alcune che apprezzano i pigiama 2 pezzi con pantaloni, altre che invece ripiegheranno sula camici da notte, infine chi per la notte preferisce una maglietta larga e un leggings, insomma a ogni donna il suo pigiama, basandosi sul proprio modo di dormire e sentirsi nel momento in cui i indossa questo indumento.

Ma in linea generale, come dovrebbe essere un buon pigiama donna? Vediamolo insieme.

La temperatura giusta

Il corpo per dormire e riposare nella maniera corretta deve vedersi assicurare la possibilità di raggiungere la temperatura. Se si ha la sensazione di sentire troppo caldo🌡️ o troppo freddo🥶 il nostro benessere viene pregiudicato e questo va inevitabilmente ad influire sul riposo così come fa un buon materasso. Ecco quindi la necessità di acquistare un pigiama di un materiale che sia consono sia alla stagione in cui viene utilizzato sia al clima dell’ambiente circostante.

Nelle stagioni fredde si può dunque decidere di acquistare un pigiama in lana o in flanella, nei mesi estivi invece, via libera a tessuti più freschi come il cotone e la seta. Non dimentichiamo che ad affiancare questi tessuti in fibra naturale ci sono poi quelli sintetici in poliestere e lycra che però ci sentiamo di consigliarti di evitare per la possibilità di lascia respirare la tua pelle.

La lunghezza 

Abbiamo dunque visto come i materiali che compongono i pigiami siano solo il primo degli elementi da valutare nel momento in cui ci si accinge ad acquistare un pigiama. Ma sicuramente non si tratta dell’unica caratteristica in base a cui è possibile scegliere questo capo di abbigliamento.

Altro elemento su cui è indispensabile porre attenzione è la lunghezza. Quindi in inverno e comunque nei mesi più freddi vengono preferiti i pigiami a maniche lunghe, ovvio che invece nei mesi più caldi si opta per i pigiami a manica corta.

Due pezzi o pezzo unico?

donna matura con pigiama a righe

Negli ultimi anni anche tra gli adulti si è diffusa la moda dei pigiami a pezzo unico, abbigliamento che in precedenza era riservato quasi esclusivamente ai più piccoli. I pigiami a un unico pezzo erano non solo considerati poco attraenti ma anche fuori moda e questo ne aveva rallentato non solo la vendita, ma anche la produzione stessa di questi prodotti. Ad oggi però la situazione si è a dir poco ribaltata.

Quindi ci sembra doveroso aprire questa parentesi e inserire la scelta tra quelle da compiere nel momento in cui si va ad acquistare un nuovo pigiama. In questo caso, così come in tutti gli altri che abbiamo già visto e che continueremo a vedere non c’è una scelta univoca che possa andare bene per tutti, molto dipende da un gusto soggettivo, ciò che si crede sia più comodo per se stessi.

Lo stile

Lo abbiamo lasciato alla fine, ma fondamentalmente ci sembra l’unico modo di scegliere in maniera giusta il pigiama donna migliore per se stesse, cioè quello di valutare il proprio stile per quel che riguarda il riposo. In fondo ognuno di noi la le proprie preferenze, ognuno poi soffre il caldo o il freddo in maniera differente e totalmente soggettiva, quindi ciò che sembra realmente importante è scegliere in base a ciò che in cui si sente di stare più a proprio agio.

Classifica dei migliori pigiama donna

Eccoci qua al dunque, è il momento di mostrati quali sono i migliori pigiami donna in commercio. Tutti prodotti scelti dalle donne e sai bene quanto siamo esigenti quando si parla di pigiami, siamo sicuri che troverai esattamente quello che fa per te. Dai seguici in quelli che le consumatrici hanno definito i migliori prodotti in commercio.

CityComfort Pigiama Donna Invernale

Il pile amore di gran parte delle donne, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno. Un materiale versatile che permette a questo pigiama di essere morbido, caldo e dare piacevoli sensazioni al tatto. A noi piace tanto e proprio per questo motivo abbiamo deciso che doveva essere il primo dei pigiami donna che ti avremmo presentato.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo e la sua capacità di non deludere le aspettative femminili. Certo non si tratta di un pigiama con cui puoi andare alla fashion week di Milano, ma sicuramente è comodo e perfetto per restare a casa ad oziare nelle giornate più fredde dell’anno.

Un 2 pezzi, con casacca e pantaloni che hanno un elastico in vita e intorno alle caviglie. La linea dritta dei pantaloni gli permette di non aderire alle gambe, ma piuttosto di coprirle con morbidezza e permettere loro di stare al caldo.

Il tessuto è di buona qualità e le finiture sono molto affidabili. Il modello è disponibile in varie colorazioni e anche varie taglie. Il pigiama veste piuttosto grande quindi probabilmente faticherai a trovare la taglia perfetta per te. Certo è che soprattutto per quel che riguarda i pigiami di solito si preferiscono più ampi perchè anche più comodi.

CityComfort Pigiama Donna Invernale Caldo Pigiamoni Pigiami Maniche Lunghe Pile Super Morbido Pigiami Due Pezzi da Donna...
  • SUPER MORBIDI E COMODI: I nostri pigiami da donna sono morbidissimi e comodi, questo ti garantirà il massimo comfort in quelle fredde...
  • TRE STILI FAVOLOSI: Questi pigiami da donna sono disponibili in tre stili e colori favolosi. Scegli tra un pigiama grigio con stelle...
  • PERFETTO PER I GIORNI DI RELAX: Quale occasione migliore per indossare il pigiama da donna della nostra nuova collezione piuttosto che...
  • PER TUTTE LE TAGLIE: Il nostro pigiama da donna è disponibile in quattro taglie: S (36-38), M (40-42), L (44-46) e XL (48-50). Sarai...
Pro
  • comodo e caldo
  • morbido al tatto
  • due pezzi che non stringono addosso
Contro
  • veste piuttosto grande

Camille pigiama/tuta

pigiama Camille

Una tuta pigiama intero che si adatta alle donne che soffrono particolarmente il freddo. Un abbigliamento perfetto per le lunghe giornate a casa, da indossare con una buona tazza di cioccolata calda tra le mani. Si tratta di un pigiama che con la sua imbottitura risulta essere ancora più caldo, anche se il pile, senza dubbio fa la sua parte.

All’esterno una rifinitura a finta trapunta va a richiamare il disegno dei classici maglioni di lana, anche se il materiale utilizzato è esclusivamente il pile.

Un pigiama dotato di cappuccio, anch’esso imbottito in grado di coprire sia le spalle che il collo. La pratica cerniera frontale fa si che si possa indossare con estrema facilità. Peccato che se durante la notte si ha esigenza di andare al bagno, occorre svestirsi completamente.

L’indumento si può lavare in lavatrice senza perdere le sue caratteristiche. Peccato l’assenza di una cerniera nella parte posteriore.

Camille Vario Colore & Stampare Super Morbido Vello Tutto in Uno 42-44 Grey Nina Onesie
  • Tieniti comodo in una delle nostre eleganti tute in pile super morbido.
  • Dona una sensazione morbida alle nostre tute sia dentro che fuori.
  • Tutte le tute sono dotate di cappuccio e zip frontale.
  • Realizzato in pile super morbido.
  • Facilmente lavabile in lavatrice a 40 gradi.
Pro
  • cappuccio per un maggior calore
  • lavabile in lavatrice
  • avvolgente
Contro
  • senza cerniera nella parte posteriore

CityComfort Pigiama da Donna in Cotone 2 Pezzi

E dopo due bei pigiami in pile ecco un pigiama in cotone che piace perchè è comodo, ma anche per le simpatiche animazioni presenti sulla maglietta. Insomma anche in questo caso non potrai certo andare alle sfilate di moda, ma un selfie per Instagram ci scappa dai.

Un pigiama molto divertente che fa decisamente il suo lavoro e resiste anche ai lavaggi frequenti senza veder rovinato il disegno sulla parte anteriori.

In puro cotone al 100%, questo pigiama veste piuttosto bene e non risulta essere scomodo. Il modello di pigiama donna perfetto per le mezze stagioni, ma anche per chi è caloroso e anche in inverno non ha bisogno di tessuti che risultino essere troppo pesanti.

La buona vestibilità del pigiama permette al corpo di sentirsi avvolto ma non per questo stretto. A prima vista sembra una tuta per fare sport. Per chi se ne dovesse innamorare facciamo presente che ne esiste anche una versione a maniche corte con altre fantasie e colori.

Rapporto qualità/prezzo veramente unico, proprio come il suo stile, certo non si adatta ai clime rigidi.

CityComfort Pigiama da Donna in Cotone 2 Pezzi Biancheria da Notte Topolino Topolina Mad Catz Taglie 36-50 (XL 48-50,...
  • Super confortevole: i nostri pigiami da donna sono il capo perfetto di abbigliamento da notte. Sono così comodi che vorrai indossarli...
  • Cotone di prima qualità: il nostro pigiama da donna in cotone è realizzato con materiali di alta qualità. Questo è 100% cotone...
  • Per tutte le taglie: i nostri pigiama da donna sono disponibili in una vasta gamma di taglie 8-10/12-14/16-18/20-22. Le taglie sono...
  • Per ogni occasione: i suoi colori rendono il nostro set pigiama da donna adatto e ideale per varie occasioni, anzi, non solo si può...
Pro
  • 100% cotone
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • disegno simpatico
Contro
  • troppo leggero per le stagioni fredde

Mini kitten – Pigiama da donna in caldo cotone con ricami

pigiama mini kitten

Pigiama in caldo cotone quello che contraddistingue questo pigiama donna da molti altri presenti sul mercato è la sua capacità di vestire esattamente come un guanto, perchè avvolge il corpo e si stringe alla caviglia grazie alla presenza di elastici a fascia larga.

Un indumento che si adatta anche elle serate invernali, nonostante il suo essere piuttosto leggero. Siamo sicuri che lo amerai e che lo indosserai per le serate sul divano a divorare pop corn e a guardare i tuoi film preferiti.

Il colore è neutro per adattarsi un po’ a tutti i gusti. La piccola percentuale di poliestere presente nella composizione lo rende impossibile da indossare in estate, ma in inverno gli permette di trattenere il calore corporeo. Infine la lavorabilità in lavatrice è perfetta, anche dopo molti lavaggi il pigiama non subisce modifiche di nessun tipo.

Mini kitten - Pigiama da Donna in Caldo Cotone con Lunghi Set Invernali con Ricami e Pantaloni con Stampa a Stella con...
  • Pigiami per donna; Set per l'inverno e l'autunno con un design femminile e affascinante, semplice da guardare e che offre calore
  • Camicia; Include 2 bottoni sul collo rifiniti con un fiocco discreto, stampato al centro un ricamo panda. pantaloni; Design stampato
  • 80% Cotone 20% Poliestere
  • occasione; Perfetto per essere comodamente nella privacy delle nostre case, nella stagione invernale e autunnale, caldo e traspirante
  • Istruzioni per la cura; Si consiglia di lavare il set di pigiami lunghi in acqua fredda con colori simili a quelli della macchina e...
Pro
  • perfetto da lavare in lavatrice
  • il corpo è protetto dal freddo
  • le stampe sono divertenti
Contro
  • forse troppo caldo per le sere meno fredde

Disney Minnie Mouse pigiama per donna

Con un pigiama Disney siamo voluti sicuramente andare sul sicuro, soprattutto per quel che riguarda le decorazioni che non possono certo non essere di ottima qualità. La stampa di questo pigiama ritrae Minnie in uno schizzo a matita, uno stile che tanto piace a tutti coloro che spesso decidono di affidarsi alla casa Disney anche per quel che riguarda l’abbigliamento.

Ti consigliamo di acquistarlo perchè non è semplice trovare un pigiama che allo stesso tempo sia divertente, ma anche comodo da indossare e soprattutto a un buon prezzo.

I pantaloni a sigaretta sono in grado di sagomare le gambe non opprimendole e soprattutto non limitato i movimenti sotto le lenzuola. La sua composizione lo rende un pigiama adatto al clima caldo, ma anche a quello freddo se non si è particolarmente freddolosi, anche considerando che la maglia è a maniche corte.

Peccato che non sia semplice trovare la taglia, perchè in buono stile Disney calza poco, quindi si consiglia di prenderlo una taglia più grande rispetto a quella che si indossa abitualmente.

Disney Minnie Mouse - Pigiama per Donna - Minnie Mouse - Medium
  • Minnie Pjs con una breve top maniche e pantaloni zampe.
  • Questi pigiama sono come adorabile come Minnie
  • Sono perfetti e confortevoli per notti fredde!
  • Licenza ufficiale Merchandise Disney, progettato esclusivamente per Character IT
Pro
  • bello da vedere
  • leggero
  • buon prezzo per essere un prodotto Disney
Contro
  • calza poco

Pigiama da donna sexy

pigiama da donna sexy

Ed ecco finalmente un pigiama sexy per le occasioni speciali. Pur essendo provocante non mancano la gradevolezza nell’indosso e anche la sua buona vestibilità, Una camicia da notte che è migliore di molti altri modelli, grazie anche a uno stile elegante e sofisticato che rende questo indumento molto ricercato dalle donne che decidono di fare una sorpresa al proprio partner.

Le linee di questo modello sono morbide e sembrano cadere sul corpo in maniera perfetta andando ad accentuare la linea dei fianchi e a provocare grazie a uno spacco vertiginoso all’altezza della coscia.

Un pigiama in 100% poliestere, con un effetto raso molto elegante. Piuttosto elastico, ha spalline sottili che possono essere regolate a seconda della taglia di sebo che si possiede. Un pigiama donna che allo stesso tempo si presenta comodo, elegante e provocante, si adatta solo a corpi di donne piuttosto minute.

Offerta! Sconto di 8,35 EUR
Dolamen Camicia da Notte Donna, morbida Pigiama Pigiami in Raso, Luxury & sexy della biancheria della cinghia di...
  • Marca: Dolamen, vi rimandiamo al nostro Brand "DOLAMEN" per vedere di più la biancheria e Pigiama.
  • Liscia e morbida estate Nightties per le donne. Queste donne camicia da notte sono grandi per le donne di tutte le età.
  • Mettetevi comodi e look elegante e sexy con questo senza maniche con scollo a V camicia da notte in raso. Grande valore, tessuto...
  • Caratterizzato da spalline sottili regolabili per una vestibilità aggiunto e comfort.Breathable, conservare al fresco nelle calde...
  • Si prega di verificare la tabella di formato nella descrizione del prodotto per garantire una dimensione corretta per voi. A causa di...
Pro
  • elegante
  • provocante grazie al lungo spacco
  • può essere utilizzato anche come lunguette
Contro
  • veste poco e non si adatta alle donne formose

Calvin Klein Modern cotton sleepwear

Questo è il penultimo dei prodotti che ci sentiamo di consigliarti, forse ti stupirai nel sapere che si tratta di un pantalone e non di un intero pigiama. Te lo consigliamo per la sua grande vestibilità, un prodotto perfetto per le stagioni calde, ma che nelle case ben isolate può essere utilizzato anche di inverno, sia come pigiama che come capo di abbigliamento per la palestra.

L’elastico in vita molto alto ne permette una vestibilità molto comoda. Il materiale utilizzato è cotone, misto a viscosa ed elastan per renderlo ancora più leggero. la sua forma fa in modo che la la coscia Vega sagomata, senza comprime e soprattutto senza impedire il movimento durante la notte.

Peccato per il prezzo, forse troppo alto, ma d’altronde, si va a pagare un marchi molto celebre.

Un capo semplice, quasi basic, ma che ha una buona vestibilità, in inverno non si adatta a chi soffre particolarmente il freddo.

Disponibile sia in colorazione nera che grigia.

Offerta! Sconto di 19,01 EUR
Calvin Klein underwear - MODERN COTTON SLEEPWEAR - PANT, Pantaloni pigiama da donna, nero (Schwarz (Black 001)), X-Small
  • Designer: CALVIN KLEIN
  • Articolo: 0000D1632E
  • Colore: BLACK
  • Stagione: Continuativo
  • Materiale: Cotone Stretch
Pro
  • semplice da indossare
  • capo molto comodo per via della vita bassa
  • alta percentuale di cotone
Contro
  • molto leggeri, tanto non adattarsi a tutti in inverno
  • prezzo

Maxmoda Pigiama da donna due pezzi estivo

pigiama estivo 2 pezzi

Ultimo modello, ma non essere triste perchè sai bene che i nostri consigli non ti mancheranno mai. Allora come ciliegina sulla torta abbiamo deciso di scegliere questo pigiama estivo in 2 pezzi: pantaloncino e camicetta, molto comodo e semplice da indossare.

Non stringe in nessun punto corpo in quanto pensato per adattarsi alle tue forme. In vita è presente un elastico in grado di aderire bene, senza stringere, anche considerando che la vita non è molto alta adattandosi a chi non ama sentirsi costretto.

La buona vestibilità lo rende un pigiama indossabile a qualunque corporatura.

Il tessuto si presenta in maglia a coste molto strette che gli dona una maggiore elasticità. Il tessuto è un misto cotone che garantisce la poca propensione a deformarsi lavaggio dopo lavaggio.

MAXMODA
  • Pigiama della donna; Maniche corte; Pantaloncini; Il pigiama a righe è morbido, confortevole e piacevolmente elastico
  • Top con taschino sul petto; Pantaloni con elastico in vita
  • Realizzato in cotone naturale, traspirante e confortevole
  • Cotone aderente alla pelle per la migliore traspirazione e un clima ottimale per il sonno
  • Istruzioni per la cura: lavabile a mano o lavabile in lavatrice a 30º
Pro
  • due pezzi
  • vita regolare
  • tessuto curato nei minimi dettagli
Contro
  • non è 100% cotone

Conclusioni

Avrai compreso come il pigiama per una donna sia importante quasi quanto le giacche invernali. Un elemento di stile con cui magari non ci andrà a fare una passeggiata, ma sicuramente ci si potrà sentire a suo agio anche per i suoi scatti social.

Tutti i modelli che ti abbiamo presentato sono molto apprezzati dalle donne che li hanno utilizzati soprattutto per la loro comodità e la loro perfetta vestibilità. In fondo il pigiama, più di qualunque altro indumento deve calzare alla perfezione per assicurare un buon riposo e la possibilità di stare bene anche durante la giornata.

Inoltre ti ricordiamo che il pigiama è una perfetta idea regalo, sono sicura che anche tu l’hai rivalutata dopo questo nostro post. Ti aspettiamo per altri consigli.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori set manicure

Miglior set da manicure: recensioni e opinioni

migliori spazzolini elettrici

Migliori spazzolini elettrici sul mercato