Perchè dovresti acquistare i tuoi materassi online?

Perchè acquistare i materassi online
Perchè acquistare i materassi online

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Molti si chiedono perchè dovrebbero acquistare un materasso online e se davvero conviene veramente. Ormai sembrano finiti i giorni in cui gli acquirenti trascorrevano il fine settimana nel negozio di materassi per testarli e coricarcisi sopra. E dopo aver trascorso pochi minuti sdraiati su ogni materasso. Oggi, sempre più utenti acquistano i loro materassi online, per risparmiare ma anche perchè sono totalmente garantiti nei loro acquisti.

Negli ultimi cinque anni è cambiato il modo di acquistare degli italiani, e non solo per quanto riguarda i materassi. I consumatori oggi sono più a loro agio nel fare grandi acquisti su Internet, il che ha creato un’opportunità per le aziende che vendono materassi che negli ultimi anni hanno fatto affari d’oro. Vendendo direttamente ai consumatori, le aziende possono eliminare l’intermediario e controllare i costi evitando commissioni di vendita e spese di showroom. Questo risparmio sui costi viene quindi trasferito al consumatore, rendendo il costo dell’acquisto di un materasso online notevolmente inferiore rispetto a un acquisto in negozio.

Esistono ormai centinaia di aziende che vendono materassi online, rendendo il settore uno dei più in rapida crescita. Secondo Forbes, il segmento della vendita al dettaglio online ha conquistato una fetta di mercato che va oltre il 5% e si prevede che presto raggiungerà presto il 10%, erodendo ancora di più la fetta di mercato dei venditori tradizionali.

Sebbene possano sembrare tutti uguali in base alle immagini dei loro siti Web, ogni rivenditore di materassi online offre un prodotto leggermente diverso. Ma il modello di business generale sembra rimanere coerente su tutta la linea. Esistono alcune garanzie che stanno spingendo i consumatori ad acquistare il materasso nuovo online, quando è venuto il momento di cambiare il materasso.

Materassi online
Materassi online, perchè acquistarli?

Spedizione gratuita

È difficile trovare un’azienda di materassi online che addebita le spese di spedizione. Questa è ora una caratteristica prevista in tutto il settore. Addirittura alcuni negozi online ti garantiscono fino a 100 giorni di prova per capire se davvero stai dormendo sul materasso giusto. Molti materassi online non sono un’opzione, offrono a tutti un certo tipo di periodo di prova. Il vantaggio qui è che hai tutto il tempo per testare il materasso nel comfort di casa tua.

Resi facili

Se non trovi conforto durante il periodo di prova, il processo di reso è facile per la maggior parte dei rivenditori online. Tuttavia, il processo potrebbe essere diverso. Alcune aziende ritireranno il materasso gratuitamente e lo doneranno a un ente di beneficenza locale, mentre altre hanno politiche più dettagliate che potrebbero richiedere altri tipi di impegni.

La garanzia

La maggior parte dei rivenditori offre garanzie limitate di 10 anni, ma l’entità della copertura varia a seconda del marchio. Con nuove aziende che iniziano quasi ogni giorno, la scelta di quale materasso acquistare sembra l’unica parte difficile. Oggi potrai trovare in rete materassi di tutti i tipi, dai materassi a molle classici, ai prodotti più evoluti, come i materassi in memory foam e i materassi in lattice. La scelta dipende solo da te, dalle tue abitudini di sonno e dalle tue condizioni fisiche.

Anche con la recente crescita delle vendite di materassi online “bed in a box“, la maggior parte delle persone continua ad acquistare materassi di persona, secondo i dati di vendita diffusi dagli analisti di mercato. Per la maggior parte degli acquirenti, è fondamentale provare di persona il materasso di persona prima di concludere l’acquisto, ma non è così per tutti. Anche perchè ci sono le recensioni che ti aiutano a fare la scelta più opportuna.

L’approccio “prova prima di acquistare” può fornire un po’ di tranquillità in termini di conoscenza di base di un prodotto fondamentale come il materasso su cui prevedi di dormire ogni notte. Nonostante i recenti progressi nelle esperienze virtuali online, non si può provare un materasso in maniera virtuale ma occorre provarlo di persona e non è possibile che le cose cambieranno in futuro. È anche bello avere qualcuno proprio di fronte per rispondere a tutte le tue domande. Un chatbot non può dirti come si comporta un materasso nella vita reale, ma un altro essere umano può farlo. I siti Web di aziende di materassi online possono offrire molte tabelle di confronto e grafici di “schede informative“, ma non offrono la stessa esperienza di vedere di persona materassi diversi nella stessa stanza.

Mentre i tradizionali negozi fisici amano pubblicizzare i loro “saldi esplosivi“. I prezzi dei materassi online sono in media del 15% inferiori rispetto ai prezzi dei materassi tradizionali, secondo la National Sleep Foundation. Insomma, grazie ai negozi online, non devi aspettare il prossimo grande evento di”svendita a tempo limitato” per risparmiare denaro. Sebbene i principali marchi di materassi online si prodighino in offerte stagionali, è facile trovare un materasso online di alta qualità a un prezzo basso tutto l’anno e non devi mai preoccuparti che i venditori facciano pressione per realizzare un profitto.

Oltre al costo, c’è la questione della comodità. Perché dovresti aggiungere alla tua già fitta agenda una viaggio nel negozio di mobili? Perché non estrarre semplicemente il tuo dispositivo abilitato a Internet e iniziare a fare acquisti ogni volta che hai tempo libero per fare acquisti? Quando si tratta di risparmiare tempo, lo shopping online vince senza dubbio ed è anche molto divertente perchè ti dà modo di fare l’acquisto giusto dopo aver fatto rapidamente una indagine di mercato a 360 gradi.

Infine, c’è il problema della qualità. Gli acquirenti di materassi online tendono ad essere altrettanto soddisfatti dei loro acquisti quanto gli acquirenti in negozio, come hanno evidenziato gli analisti della National Sleep Foundation. In rete puoi fare un bell’abbinamento, acquistando anche i cuscini, la rete in doghe, o il letto.

L’acquisto di un materasso online consente di risparmiare denaro. Mentre molti acquirenti presumono di ricevere l’offerta migliore in uno showroom a causa delle vendite pubblicizzate, lo shopping online si è effettivamente dimostrato eccezionalmente più economico rispetto all’acquisto nei negozi fisici. Anche aggiungendo i costi di spedizione di un materasso da un rivenditore online, risparmierai comunque una grande parte di denaro.

Gli showroom non solo aumentano i prezzi a causa delle spese generali e delle commissioni fisiche, ma devono anche includere l’imposta locale sulle vendite. Prima che tu te ne accorga, stai spendendo migliaia di euro in più per un letto che puoi invece avere a casa tua per poche centinaia online. Molti rivenditori online vendono a una frazione del prezzo negli showroom e diverse marche di materassi a prezzi accessibili, in particolare per materassi speciali come memory foam e lattice, o come i materassi in rame.

L’invadenza dei venditori

Se entri in un negozio per trovare un articolo particolare e il venditore oltrepassa il limite dell’essere d’aiuto diventando un po’ troppo invadente, potrebbe condizionare il tuo acquisto e indurti a buttare i tuoi soldi. Forse hai esigenze e desideri particolari e invece di ascoltarli, il venditore guida una vendita più grande o cerca di promuovere la sua ultima linea.

Quando acquisti un materasso online, non c’è un venditore a meno che tu non contatti il negozio direttamente. Puoi sederti nella quiete della tua casa e pensare davvero alle tue opzioni piuttosto che essere costretto a fare un acquisto di cui non sei completamente convinto. Puoi cambiare idea o prenderti dei giorni per decidere senza doverti preoccupare di non fare perdere tempo al venditore. L’acquisto online può essere un’esperienza molto più rilassante perché sei nel tuo tempo libero e puoi valutare le tue opzioni fino a quando non ti senti completamente a tuo agio con l’acquisto. Puoi anche controllare le recensioni dei materassi e confrontare prezzi e opzioni su un’ampia gamma di fonti invece di limitarti alle opzioni locali.

Fai il miglior acquisto per la tua schiena e il tuo budget

Acquistare un materasso online è un approccio molto nuovo al consumismo. Per alcuni, può sembrare assurdo acquistare un letto o una rete per materasso che non è mai stato adeguatamente ispezionato e valutato fisicamente. Tuttavia, la ricerca indica che più persone sono soddisfatte dei risultati dell’acquisto di un materasso online piuttosto che da uno showroom. Questo metodo di acquisto è ottimo per le persone che hanno bisogno di tempo per valutare le proprie opzioni o magari hanno uno stile di vita molto frenetico che non consente il tempo di perdere tempo presso un rivenditore.

Gli acquirenti online possono ora ricercare a fondo il materasso che desiderano, dedicare tutto il tempo necessario per effettuare una selezione ed essere certi che produrranno risultati uguali o migliori rispetto all’acquisto in loco. L’acquisto di un materasso online è l’opzione perfetta per i consumatori che cercano di ridurre lo stress, risparmiare denaro e ottenere il materasso migliore per il loro stile di vita. Ti pare poco?

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori smart ring - anelli intelligenti

I migliori smart ring, gli anelli intelligenti recensiti per te [2022]

Materasso in Memory Foam personalizzabile

Materasso personalizzabile in memory foam