Migliori tritatutto: guida all’acquisto

Migliori tritatutto: guida all'acquisto

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se hai bisogno di organizzare la cucina, tenendo gli ingredienti sul piano di lavoro, vicino alla postazione di cottura e vuoi procedere alla preparazione della ricetta in modo pulito, valuta l’acquisto del tritatutto. Nella presentazione ti porterò al confronto tra i modelli manuali, elettrici o professionali in modo da aiutarti nella scelta migliore. Utilizzare un tritatutto consente di sperimentare ricette nuove, eliminare dal tavolo taglieri con coltelli sporchi e affinare l’uniformità delle pietanze, ottenendo una bella presentazione nel piatto e di risparmiare tempo e prodotti detergenti nella pulizia dei piani. Oltre a guidarti nei diversi modelli, ti spiegherò come funziona e come usare il tritatutto.

Leggendo le descrizioni e le recensioni dei migliori tritatutto, sarai in grado di scegliere quale è il modello che ti occorre, confrontandone anche il prezzo.

Se vuoi estendere il confronto anche con l’utilità di altri robot da cucina, clicca sul link per leggere le recensioni dei migliori prodotti e le tipologie più acquistate.

Conoscendo le diverse funzioni dei tritatutto in commercio, potrai scegliere il migliore secondo le tue esigenze di lavoro in cucina e scoprirai che acquistandolo, estenderai le doti culinarie anche alle nuove tendenze fusion, poiché è un’ottimo agevolatore nel taglio degli alimenti base che possono essere gestiti in modo fantasioso e mantenendo puliti i piani di lavoro.   

Perché acquistare un tritatutto               

Qualunque sia la tua abitudine culinaria o le ricette preferite che hai imparato a cucinare velocemente, l’utilizzo di un tritatutto ti farà risparmiare tempo, tritando al tuo posto gli ingredienti base che utilizzi ogni giorno. Il tritatutto è un must have anche per ottenere risultati perfetti delle pietanze da impiattare, che risultano omogenee o ben emulsionate. Con il tritatutto infatti potrai tritare, affettare verdure, pane, formaggio, macinare la carne e mescolare gli alimenti con liquidi, in qualche modello, anche caldi.

Guida ai modelli e alla scelta dei tritatutto manuali         

tritatutto manuale N/C
Il Tritatutto manuale di marca N/C si aziona tirando e rilasciando la corda.

I tritatutto e i mini tritatutto manuali sono strumenti di lavoro compatti, portatili e economici. I vantaggi del loro acquisto sono riassumibili nello slogan: portami in valigia, ovunque dovrai cucinare! Ed è questo il principale fattore di scelta all’acquisto. Sono utili per tritare verdure e carni morbide come cipolle, prezzemolo e basilico o filetti di pollo, senza contaminare le mani di odori e utili per usi occasionali e per piccole quantità. Sia i modelli mini che quelli standard, sono silenziosi e facilmente lavabili e composti di plastiche prive di bisfenolo, una sostanza tossica e proibitainoltre hanno tre tipi di attivazione manuale:

Tritatutto a corda

Si usano entrambe le mani, una per tenere fermo il tritatutto, l’altra per tirare e rilasciare la corda che aziona le lame del tritatutto. Tutte le marche garantiscono durevolezza se l’uso è contenuto a ingredienti morbidi o a brevi utilizzi. Nel lavaggio dell’utensile bisogna porre attenzione a non bagnare la corda che potrebbe usurarsi.

Tritatutto con tasto di azionamento

L’azionamento delle lame si mantiene tenendo premuto il tasto.

Tritatutto a manovella

Sono i modelli che consentono di tritare ingredienti più duri come il ghiaccio o le carote, in quanto si applica più forza al lavoro delle lame.

Top 3 mini tritatutto a mano

Se viaggi e vuoi portare con te un contenitore di capienza massima 1,5 l, che ti garantisca la preparazione di salse o tritati di carne apprezzati dai bimbi, conservandone l’igiene e lavabile sotto l’acqua corrente, i mini tritatutto rispondono alle tue esigenze.

Mini tritatutto N/C

A corda, capienza 300 ml, trita piccole verdure, noci, carni, ideale per preparare pietanze per bambini, compatto e economico, il contenitore in plastica e le lame in acciaio inossidabile sono lavabili in lavastoviglie.

Mini tritatutto Geedel

A pulsante, la lama ruota in modo uniforme tritando piccole verdure, cipolle, aglio, noci, coriandolo, verdure, insalate, tonno, uova sode e altro ancora. Facile da  pulire e conservare: il tritatutto manuale può essere smontato semplicemente e la pulizia è un gioco da ragazzi. Basta lavarlo sotto l’acqua corrente in un minuto, il tritatutto manuale è riponibile in lavastoviglie. Un coprilama di sicurezza è posto sulla lama in acciaio.

Mini tritatutto Oxo

A manovella, trita alimenti più duri e in generale garantisce migliori prestazioni e robustezza. Ha tre lame in acciaio Inox Sharp idonee a tritare frutta, verdura e noci. Ha una ventosa sotto il recipiente che permette l’aderenza al piano di lavoro. Le linguette di bloccaggio del coperchio permettono al cuoco di lavorare con una mano sola. E’ lavabile in lavastoviglie.

I tritatutto ricaricabili migliori

tritatutto Beper a pulsante con ricarica USB

Se sei convinto di comprare un tritatutto portatile, dai un’occhiata anche a quelli ricaricabili con USB, ideali per il camping o per escursioni outdoor.

Top Ricaricabili selezionati:

Marca Bedee

Consente il controllo, a rilascio del pulsante, della macinatura degli alimenti e ha capacità di 250 ml e batteria a Litio. la ricarica di due ore ne permette l’utilizzo per 35 volte. Ha due gruppi di tre lame che tritano a 1000 giri/min. Ideale nella preparazione delle pappe.

Marca Beper

Piccolo e pratico, ha dimensioni di 11.5 x 11.5 x 9.5 cm ed è composto da materiali atossici e batteria al Litio che si ricarica in 5 ore per 20 cicli di utilizzo. Il contenitore ha capienza di 250 ml. Sminuzza qualsiasi ingrediente. Il bloccaggio di sicurezza del coperchio garantisce un pratico utilizzo.

Quando è meglio comprare un tritatutto ricaricabile?       

cucina da esterno dove è utile un tritatutto ricaricabile con USB

  • per lunghi periodi di pernottamento outdoor, quando può rendersi utile per tagliare qualunque tipo di ingrediente e per cucinare omogeneizzati.
  • Se hai a disposizione un alimentatore mobile durante il viaggio. Una ricarica di tre ore garantisce autonomia di funzionamento per un mese!

Preparare pietanze per un pranzo all’aperto con gli amici è sempre più frequente e sicuro!

Top tritatutto manuali standard                 

Quando è vantaggioso scegliere un tritatutto manuale di capienza da 500 ml a 2l?

  • quando i cuochi di casa si dedicano spesso alla preparazione di verdure miste da cuocere, a farcire carni o pesci, a emulsionare salse o fare condimenti di ortaggi e noci, come il pesto alla genovese o il pesto siciliano.
  • se l’utilizzo del tritatutto è richiesto nelle cucine di piccole famiglie o per pochi minuti, senza andare incontro ad affaticamento durante la lavorazione manuale.

Tritatutto CNFQ: tritatutto a corda

Di dimensioni di11 x 10 x 10 cm, contenitore in plastica e lame in acciaio, è un tritatutto compatto e rispettoso dell’ambiente, si compone di 3 lame taglienti, ideali per tritare erbe fresche, verdure, frutta, inoltre è leggero e facilmente lavabile. Aprendo il coperchio, la lama si sfila dalla guida e si può riporre in frigo il contenitore richiudibile in modo che non passi aria.

Tritatutto ARCA: tritatutto a pressione

Di peso di 1Kg, ha contenitore in plastica e lame in acciaio. E’ definito un tritatutto “press e vai” per il facile azionamento, ha cinque lame affilate, perfette per tagliare le verdure, la frutta, tritare la carne disossata e miscelare la crema. Tutte le parti si smontano e sono lavabili in lavastoviglie. Il contenitore è richiudibile con coperchio ermetico per una sicura conservazione in frigorifero

Tritatutto Tobaling: tritatutto a manovella               

tritatutto a manovella
i tritatutto a manovella tritano con efficacia tutte le verdure

Di peso di 800 gr ha contenitore in plastica alimentare, capacità di 2l e lame in acciaio. E’ il tritatutto manuale di maggiore qualità, con 4 lame e tre livelli di velocità di azionamento. Progettato per tritare, miscelare, macinare ingredienti variabili come cipolle, erbe, biscotti e frullati di manzo. La base anti-scivolo consente l’azionamento con una mano

Tritatutto elettrico, utilità e prestazioni

Se vuoi organizzare i tempi in cucina in modo più rapido ogni giorno, allora la scelta di un tritatutto dovrà rivolgersi verso un modello elettrico. Ce ne è per “tutti i gusti”, sia che tu abbia bisogno di emulsionare ingredienti per comporre una salsa, sia di tritare ghiaccio o carne, sia di tritare e mescolare ingredienti a liquidi caldi. Secondo questa scaletta, le tecnologie abbinate ai tritatutto si fanno più sofisticate e quindi più costose. E’ necessario informarsi bene prima di procedere all’acquisto per non rimanere delusa di fronte alle necessità disattese. 

Top 3 mini tritatutto elettrici (da 400 a 800 ml)verdure tritate o tagliate a fette o a bastoncino

In anteprima i tritatutto ritenuti migliori comparando prezzi con tre diverse capienze. La limitata potenza del motore rende bassa la velocità di rotazione delle lame ed è consigliata quindi per limitate quantità di alimenti, secondo la capacità dei contenitori. Di seguito troverete le descrizioni.

I modelli proposti hanno capienze da 200 a 400 ml e sono ideali per la preparazione di omogeneizzati per bimbi. Utilizzandoli, potrai tritare e emulsionare carni bianche e verdure cotte, da te scelte, sicura di dare il meglio al tuo bimbo, senza conservanticoloranti aggiunti! leggi nel dettaglio i mini tritatutto selezionati ⬇️

 Moulinex mod. DJ3001 

La struttura esterna e il contenitore sono in plastica, è molto leggero e compatto e ha dimensioni 19.5 x 19.5 x 25 cm e peso 650 gr. Il contenitore ha capacità di 250 ml. Il motore ha consumo di 270 Watt e rumorosità, bassa, di 43 db. Con quattro lame in acciaio, ha tre velocità e tre principali funzioni, : trita, taglia e mescola, carne cotta, verdura, erbe, emulsiona salse e compone puree di frutta cotta. Il risultato ottenuto è una buon taglio fine degli alimenti. Il cavo di alimentazione si riavvolge all’interno. 

Pro
  • leggero e compatto 
  • mininma soglia di rumorosità
  • tre velocità e tre funzioni
  • smontabile e lavabile in lavastoviglie 
Contro
  • bassa capacità del contanitore
  • non omogeneizza
  • non trita carni crude

Se vuoi attrezzare meglio il range di piccoli e utili elettrodomestici, Moulinex consiglia anche:

Imetec mod. 7473 TritaCompac 

In plastica e acciaio inossidabile ha dimensioni 20x 20 x 20 cm e peso di 950 gr. la potenza del motore è di 350 Watt e trita anche alimenti duri. La capienza del contenitore è di 400 ml consente di tritare fino a 200 gr di alimenti. Il funzionamento a pressione è volto a controllare il grado di tritatura richiesto. Le lame in acciaio tritano finissimo. Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.                                                                                                                           

Pro
  • Compatto
  • Trita finemente alimenti duri
  • azionamento a pressione️ con controllo
  • Lavabile in lavastoviglie
Contro
  • in rapporto alle dimensioni è pesante
  • bisogna tenerlo con due mani

acquistalo insieme ai seguenti prodotti:

Bosch mod. MMRO8A1           

I materiali utilizzati sono la plastica e l’acciaio inox. Unita al design ever green, la capacità del contenitore è di 800 ml e un motore di 400 Watt che garantisce un funzionamento continuo per un’ora. Trita frutta secca , mandorle, nocciole, pane secco ( anche il durissimo segale), carote anche se grosse, prezzemolo ,sedano, di tutto insomma senza problemi e in pochi secondi. Montando il disco per le emulsioni monta la panna montata e maionese in pochi secondi.

Pro
  • ottimo per il pesto con la frutta secca tritata perfettamente
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • trita e emulsiona in pochi secondi
Contro
  • non trita il ghiaccio
  • risultato eccellente se il contenitore è riempito almeno a metà

I clienti insieme a questo articolo hanno acquistato anche:

Tritatutto elettrici                       

Nelle famiglie numerose, dove si ama cucinare cibi a base di verdura e la gestione delle scorte è organizzata settimanalmente, il tritatutto capiente  con un motore potente diventa indispensabile. Pensa quanto può essere comodo preparare scorte di frutta secca macinata, per salse o torte,

tritatutto Bosch MMRO8A1
Tritatutto Bosch MMRO8A1 trita e sminuzza in modo uniforme le         verdure

recuperare dagli scarti le foglie esterne dell’insalata che, tritate, possono essere cotte per farcire torte salate.

Un’atra importante opportunità che offre un tritatutto elettrico è omogeneizzare tagli di carne da te affettata, cotta e stoccata in frigo in vasetti, risparmiando sul prezzo al Kg o permettendoti di acquistare carne biologica.

Per le serate in cui ospiti frequentano la tua casa, il colorato e accogliente robot ti aiuta a preparare coktails fantasiosi con la frutta mista da offrire agli amici. Tenere un tritatutto sul piano di lavoro significa  guadagnare una parte del tavolo pulito, dove puoi appoggiare un vassoio di bicchieri e salatini che intratterranno gli ospiti mentre tu prepari loro la cena.

Il tritatutto rallegra con il suo design colorato l’ambiente, pulito anche dagli odori, eliminando i coltelli sporchi, pericolosi per i bambini piccoli e rendendo più organizzato il “modus operandi” ai fornelli.

prima dell’acquisto cercate nel tritatutto elettrico le seguenti caratteristiche:

Potenza del motore

I tritatutto descritti nella classifica Top, hanno potenze diverse che determinano una diversà velocità di giri al minuto delle lame e conseguentemente diversi tipi di attitudini. I motori da 150 Watts sono consigliati per piccole quantità di ingredienti da tritare, mentre i motori da 500 Watts tritano anche il ghiaccio. Per scegliere quale sia il tritatutto adeguato alle tue necessità valuta qual’è l’utilizzo che vuoi delegare al robot più frequentemente nella tua cucina! 

Facilità di montaggio e smontaggio

Generalmente dalle fotografie sulle confezioni non è posta in chiaro la facilità di montaggio. Per capire quanto è facile e veloce montare il tritatutto consiglio di leggere le recensioni dei clienti. I nostri Top tritatutto sono tutti facili da montare!

Materiale del contenitore

I contenitori sono in plastica, vetro o acciaio. La plastica è sempre atossica ma è sconsigliata nell’utilizzo di liquidi caldi in quanto il contenitore si appanna e ostacola la visuale interna. Se hai necessità di emulsionare gli ingedienti con liquidi caldi ti consiglio di orientarti all’acquisto di un tritatutto che abbia il contenitore in vetro. Il contenitore in acciaio invece mantiene inalterate le proprietà organolettiche della carne cruda e mantiene bassa la temperatura del ghiaccio posto a tritare. 

Accessori

Tipi e quantità di accessori, come spatole di versamneto e dischi per montare la panna o emulsionare salse, sono proposti dalle case produttrici e molto comodi per rendere versatile l’utilizzo del tritatutto.

Stabilità

E’ molto importante scegliere un trittutto con guaina o piedini antiscivolo in modo che possiamo tenerlo in azione in sicurezza e senza il rischio che cada dal piano di lavoro.

Top 5 tritatutto elettrici                 

verdure affettatate in modo uniforme con il tritatutto
verdure colorate

Ti elenco i migliori tritatutto in ordine crescente di prezzo in modo che ne visualizzi la panoramica, in seguito sono descritti in dettaglio.

la capacità del contenitore spazia da 1,2 l a 2,5 l  

Tritatutto Beper mod. P102ROB001

Di dimensioni ‎21 x 21 x 23 cm e peso 980 grammi, ha i componenti della struttura esterna in plastica, il contenitore in vetro di capacità 1,5 l, importante per la lavorazione con alimenti caldi e 2 coppie indipendenti di lame in acciaio. Con il motore di 500 Watt trita frutta, verdure, carne, noci, sugo e persino alimenti per bambini in pochi secondi. Il pulsante di controllo delle due velocità distribuisce il lavoro secondo le corrispondenti tipologie:

  1. interruttore I: corrisponde alla velocità ridotta, ideale per verdure, frutta, aglio e pepe
  2. interruttore II: corrisponde alla velocità alta, utile per carne, carote, zucca e noci 

Mentre triti i cibi, potrai osservare la qualità del lavoro e l’obiettivo voluto attraverso il vetro del contenitore che non scivola grazie all’aderenza data dalla base, permettendoti di dedicarti ad altro. Il microinterruttore di sicurezza e il termostato di sicurezza anti-surriscaldamento sono stati progettati affinché la preparazione dei piatti possa avvenire in sicurezza. 

Di semplice ma elegante design, ogni parte è smontabile con facilità ed è lavabile.

Pro
  • scegli quante lame usare ( 2 o 4)
  • capacità 1,5 l
  • lunghezza cavo 95 cm
  • termostato e microinterruttore di sicurezza
  • azienda italiana
Contro
  • non trita ghiaccio
  • non omogeneizza perfettamente
  • il contenitore si può riempire fino ai 3/4 per un corretto funzionamento

puoi comprarlo in abbinamento con:

Tritatutto Aigostar Vortex

Di dimensioni 19.5 x 15.8 x 23.5 cm e peso 1.9 Kg, ha potenza fino a 500 W e una velocità fino a 28.000 giri/min. Le 4 lame affilate a forma di S tritano il cibo in modo uniforme e ti permetteranno di preparare facilmente i pasti in famiglia! ha due velocità:

  1. bassa velocità per ingredienti morbidi come frutta, verdura, carne 
  2. alta velocità è adatta per carote, patate, noci

La capacità del contenitore in vetro addensato è di 1,2 l. Questa caratteristica fa si che, una volta chiuso, il contenitore è inodore e antimacchia, inoltre ha una buona visuale interna. Ha il sistema di protezione contro il surriscaldamento e si ferma automaticamente quando il pulsante posto sul coperchio è rilasciato. Si smonta completamente ed è lavabile in lavastoviglie. Ha in dotazione una spatola per lo svuotamento e una guarnizione anti-scivolo alla base, che assicura aderenza al piano di lavoro mentre è in azione.

Pro
  • trita e mescola rapidamente
  • visuale del grado di schiacciamento
  • conformazione lame a S
  • antiscivolo
Contro
  • contenitore piccolo
  • lame non separabili

puoi comprarlo insieme al tritatutto manuale Beper e al tritatutto elettrico Imurz:

Tritatutto hhnn         

tritatutto hhnn che macina carne cruda
tritatutto hhnn, perfetta uniformità del tritato

Di dimensioni 24 x 21 x 26 cm e peso di 1.32 Kg, è un tritatutto che si distingue per il materiale del contenitore in acciaio inox lucidato, che resiste a graffi, urti, corrosioni e ossidazione, caratteristiche ritenute di livello professionale. Il coperchio trasparente inoltre consente di tenere sotto controllo l’andamento della lavorazione degli alimenti in lavorazione. La capienza è di 2,5 l in cui lavorano 4 lame in acciaio inox, il motore ha potenza di 350 Watt ed è azionabile con due velocità:

  1. velocità ridotta progettata per tritare verdure, frutta, aglio e pepe in grani. il tempo stimato è di 5 secondi
  2. velocità alta utile a tritare carne, carote, zucca, noci e erbe. Tempo stimato 7 secondi.

Il tritatutto è dotato della protezione contro il surriscaldamento e di tappetino antiscivolo

Pro
  • 2,5 litri di  capacità
  • Protezione Automatica dal Surriscaldamento
  • Facile da Pulire e Installare
  • 2 Livelli di Velocità
Contro
  • contenitore adatto per grandi quantità
  • l’interno si vede soltanto dal coperchio

puoi comprarlo insieme a: Sbattitore Russell Hobbs Horizon:

Tritatutto Meykey, mod. Hopekings     

tritatutto meykey mod. Hopekings
il tritatutto Meykey Hopekings, affetta e taglia con basso consumo di energia.

Di dimensioni 31 x 25.8 x 20.4 cm e peso 1.9 Kg, eroga gli ingredienti tritati direttamente da una bocca di 9 cm ed è molto comodo nell’uso quotidiano, in famiglie numerose dove le insalate miste sono all’ordine del giorno, consentendo di risparmiare acqua di lavaggio. Premendo il pulsante e scegliendo tra i quattro coni, macinante, sfilettante, affettante fine o spesso, la bocca versa direttamente il tritato in un insalatiera o in una teglia. Con il motore di potenza 150 Watt taglia o schiaccia verdure, frutta e formaggi, ideale per fornire gli ingredienti giusti per insalate, zuppe, tacos, dessert e altro ancora. Il design elegante con finiture in argento metallizzato, mostra un aspetto moderno e brillante che dà un tocco di classe alla cucina.                                                                                                                               

Pro
  • é compatto e comodo nelle cucine piccole
  • macina ottimamente la carne
  • facile montaggio

Contro
  • non omogeneizza nè è possibile inserire liquidi
  • schizza un pò il tritato fuori dal piatto

Puoi comprarlo con: Bosch MultiTalent 3, Robot da cucina e Moulinex DD95HD Infinity force,  mixer a immersione.

Tritatutto Cuisinart, mod. FP8SE

Di dimensioni ‎18.6 x 23.2 x 38.2 cm e peso 3.14 Kg, include due recipienti di 1,9l e di 0,7l. La potenza del motore di 350 WATT aziona due lame intercambiabili, piccole o grandi, in acciao inox che tritano o mescolano o due dischi intercambiabili, per affettare e grattugiare. Il bellissimo design in color grigio perla, illumina la cucina. I piedini in silicone impediscono al robot di muoversi durante l’utilizzo, anche durante la preparazione di impasti. Impostazioni di alta e bassa velocità e impulso per un controllo totale sulla consistenza della tua ricetta.         

Pro
  • ogni tipo di lavorazione e quantità
  • 5 anni di garanzia
  • smontabile e lavabile anche in lavastoviglie
  • professionale e silenzioso
Contro
  • consumo energetico
  • voluminoso e pesante da spostare spesso: adatto per postazione fissa

Puoi acquistarlo con: Cuisinart CWO50E aprivino automatico e Ninja estrattore lento con caraffa.

Recensioni 

Di seguito potete leggere le recensioni dei clienti che hanno valutato il funzionamento dei tritatutto descritti.

tritatutto manuali:

  • a corda N/C : Trita benissimo, ottimo per preparare il soffritto. Trita sia fine che grossolanamente.
  • a pressione Gedeel : “Ho preso questo prodotto per comodità e perché avevo bisogno di essere veloce avendo poco tempo. Si è dimostrato ottimo e utile. E’ compatto ma con buona capacità del contenitore”   
  • a manovella Oxo:”Trita efficacemente e a lungo senza affaticare”
  • CNFQ: “Molto comodo. Lo utilizzo spesso per tritare cipolla, frutta secca, formaggi, erbe aromatiche. Ottimo per amalgamare il pesto alla genovese La calotta superiore va separata al momento del lavaggio: la parte con la corda non deve essere bagnata. Consigliato per rapporto qualità-prezzo”
  • Arca: “Taglia, sminuzza e monta alla perfezione! Ottimo prodotto che non può non mancare in una cucina e come idea regalo!”
  • Tobaling: “Ottimo rapporto tra prezzo e qualità. trita bene le verdure in pochi minuti.

tritatutto ricaricabili:

  • Bedee: “ti cambia la vita in cucina,sminuzza il necessario per il soffritto in un attimo, capiente, leggero, maneggevole, è molto utile soprattutto con la cipolla e lo scalogno perché eleimina la lacrimazione. Trita bene le carote di spessore importante.
  • Beeper: “Trita benissimo. Lo utilizzo nei viaggi in camper per cucinare le pappette al bimbo.. La batteria dura molti cicli. E’facile da smontare e da pulire”

tritatutto elettrici:

  • Moulinex:” ottimo rapporto qualità prezzo, è pratico e maneggevole, da usare per le piccole quantità, soffritti, frullare i pelati o la polpa di pomodoro e la frutta secca. Si aziona facilmente  dalla parte superiore con una mano sola. E’ facile da smontare, molto semplice anche da pulire, consigliatissimo per le piccole tritature”. 
  • Bosch: “Tritatutto che funziona molto bene, ho tritato cipolla, sedano, prezzemolo, salvia senza aggiungere olio”
  • Beeper : “Ottime le 4 lame sovrapposte che tritano tutto e la capacità del contenitore in vetro. Il Contenitore è facile da pulire e ha la guarnizione antiscivolo alla base. Pane e parmigiano grattugiati perfettamente, la doppia velocita e il contenitore in vetro aiutano a regolare il grado di finezza del tritato”
  • Aigostar Vortex: “Tritatutto comodo per le dimensioni contenute, adatto soprattutto per preparazioni semplici come hummus, pesto alla genovese, pappe per bambini, carne macinata, frullati o per sminuzzare cibi come formaggi duri e noci. Lo riponi dove vuoi.
  • hhnn: “ottima qualità prezzo, trita in pochi secondi e i cibi lavorati in acciaio mantengono le loro caratteristiche in gusto e estetica!
  • Meykey mod. Hopeking: “efficiente, pratico, silenzioso, potente e facilissimo da pulire! Lo uso praticamente per tagliare tutto, grana, zucchine, carote. Ha anche la sicurezza per tenere incastrata la lama e un pratico accessorio per impilare le lame che restano pulite.
  • Cuisinart mod. FP8SE: ” La prima impressione che questo robot mi ha dato è quella della robustezza. Le plastiche sono di buona qualità e ha tutta l’aria di un oggetto che durerà nel tempo. E’ dotato di due recipienti, uno da 1.9Lt ed uno da 0.7Lt.
    Nel primo si montano i dischi per affettare e grattugiare, nel secondo è possibile usare le lame per triturare.

Conclusioni

 Vagliando la possibilità di comprare un tritatutto occorre confrontarne l’utilità con le tue necessità in cucina. Se cucini molto le verdure sia crude che cotte per tutta la famiglia, allora la scelta è ottima! Il tritatutto, soprattutto elettrico, consente di risparmiare tempo, di utilizzare tutta la verdura senza scarti, di eliminare coltelli sporchi dai piani e di scegliere gli ingredienti da omogeneizzare per i bambini.

Inoltre i modelli manuali sono gli unici portatili ovunque! Il consumo elettrico sarà compensato dal risparmio di acqua e di prodotti della pulizia quali detergenti e carta per i piani di lavoro. Se un tritatutto è inserito in una cucina organizzata darà un valore aggiunto alla condotta etica della famiglia, viceversa la cucina acquisterà spazio e ordine grazie all’adozione del tritatutto nella vostra Kitchen-force!

Se vuoi approfondire la differenza tra un frullatore e un tritatutto clicca qua, se invece sei interessato/a all’acquisto di un frullatore con dotazione dell’utensile tritatutto, dai un’occhiata anche a questi prodotti:

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori misuratori laser

Migliori Misuratori Laser: la guida definitiva

Top letti in legno: quali acquistare online?

I migliori letti in legno: guida d’acquisto e top 3 [2022]