I migliori termostati wifi: guida all’acquisto

i migliori termostati wi-fi

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Questi dispositivi intelligenti permettono di gestire l’impianto di riscaldamento della propria casa con l’ausilio di smartphone e di assistenti vocali. Consentono di avere sempre la temperatura desiderata all’interno di ogni ambiente e permettono di risparmiare energia elettrica.

I termostati wifi permettono l’abbattimento dei costi di oltre il 30%, riducendo le emissioni di CO2 e altre sostanze inquinanti. Non tutti sanno che ogni grado di temperatura in più, equivale a un aumento del 7% in bolletta e a maggiori emissioni di CO2 nell’ambiente.

Solo di recente è stata prevista l’installazione di un termostato per regolare la temperatura degli impianti tradizionali di riscaldamento. Per ovviare a importanti modifiche dell’impianto della casa, si può quindi comodamente scegliere di installare un termostato wireless. Questo dispositivo elettronico è infatti facilmente applicabile all’impianto di riscaldamento, senza dover andare incontro a fastidiosi lavori di manutenzione.

Come funziona il termostato senza fili

termostato wifi

È un dispositivo tecnologico di ultima generazione che consente di gestire il vecchio impianto senza dover integrare e modificare l’impianto elettrico esistente. Non sono quindi necessari interventi invasivi; non bisogna costruire canaline antiestetiche o creare cablaggi particolari.

Un termostato smart è composto da tre parti:

  • un sensore
  • un attivatore
  • una unità di gestione del dispositivo.

Il funzionamento è semplice e intuitivo. Avviene tramite l’unità di controllo avviene la programmazione, la quale può essere effettuata da smartphone oppure direttamente dal display della centralina. I dati vengono poi elaborati e inviati alla caldaia la quale si attiva secondo le disposizioni ricevute dal controllo stesso.

Quest’ultimo invece, riceve informazioni dai sensori sparsi nell’abitazione, che hanno il compito di recepire la temperatura dei vari locali e, sulla base dei dati e ricevuti, l’unità di controllo in automatico gestisce la caldaia. Si crea così un interscambio di informazioni.

Il funzionamento del termostato è di tipo: on/off. Ciò significa che attiva l’impianto quando la temperatura dell’ambiente è inferiore a quella impostata e lo disattiva quando la supera.

smart home con termostato wifi

Rileva le temperatura della casa ed è sensibile alle variazioni di calore causate ad esempio dal numero di persone presenti in una stanza, dal sole e dai fuochi di camini, cucine e forni.

Il termostato wifi è adatto anche nel caso di una ridistribuzione degli ambienti. Il sistema di questi termostati consente l’aggiunta di valvole termostatiche intelligenti compatibili, per differenziare la temperatura nelle stanze.

Tipologie di termostati

Esistono varie tipologie di termostati, vediamo le differenze principali:

Termostato elettronico termostato manuale

Anche denominato analogico, è il classico dispositivo con frontalino. Si presenta con una serie di levette che possiamo spostare per selezionare la temperatura desiderata di ora in ora, programmando di fatto a mano l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento. La programmazione è di tipo giornaliera o settimanale. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo.

Termostato digitale

termostato digitaleQuesti modelli sono dotati di una pulsantiera, spesso nascosta dal pannello frontale ribaltabile. Basterà seguire le istruzioni per conoscere il significato dei tasti e riuscire facilmente a programmarlo. Permette la differenziazione di giorni e orari e offre programmi aggiuntivi.

Termostato digitale Wi-Fi

Un dispositivo recente, integra la funzionalità di controllo remoto grazie ad un’antenna wifi che lo connette al ripetitore domestico. La messa in rete del termostato ci permette il controllo a distanza. Tutti questi dispositivi sono abbinati ad un’applicazione per dispositivi mobili (come smartphone e tablet) e ad un portale apposito. È possibile controllarli con precisione, anche tramite un assistente vocale.

Cronotermostato

Sistema di termoregolazione ancora più evoluto dei classi termostati. Possiede una maggiore sensibilità alle variazioni di temperatura della casa.  Questa tipologia di dispositivo è adatta a chi non segue una routine quotidiana, ma per chi cambia spesso i propri orari. Ideale per chi desidera che la temperatura segua i propri ritmi, mutevoli e imprevedibili. Consente di variare tra diverse temperature per adattarsi a molteplici situazioni e contesti.

L’alimentazione del termostato

La maggior parte dei modelli attualmente disponibili è alimentata con le batterie. Si utilizzano solitamente due oppure quattro pile di tipo AA , per alimentare un termostato per circa due anni.

Esistono anche modelli che che si alimentano con la corrente elettrica. Al momento dell’installazione ci vorrà un po’ più di lavoro, per far arrivare i fili della corrente fino al termostato. Ma una volta installato, non avremo più bisogno di preoccuparci del cambio delle batterie. C’è da dire che i modelli a batteria sono dotati di funzione di avviso per ricordarci che le pile si stanno esaurendo.

Tipologie di programmazione

smart home

La funzione primaria di questi apparecchi è quella di programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento. Nei termostati manuali è possibile impostare solo una tipologia di programmazione, a ripetizione.

Per ottimizzare i consumi è necessario il mantenimento di una temperatura costante. Se ad ogni ora il nostro impianto di riscaldamento dovesse affrontare un picco di attività, ne risentirebbe la nostra bolletta. Nei modelli digitali invece è possibile stabilire delle fasce d’orario o l’accensione solo in determinati giorni.

Nei modelli moderni, essendo interattivi, è possibile programmare ogni momento della giornata. I termostati smart sono in grado di apprendere le nostre abitudini. Successivamente formulano un programma adatto alle nostre necessità. Gestiscono in autonomia la temperatura, ricordandosi le nostre scelte pregresse.

I termostati intelligenti hanno dei programmi aggiuntivi: riscaldamento casa

  • modalità vacanza: un programma pensato per chi necessita di lasciare la casa ad una temperatura ottimale, quando deve assentarsi per un po’ di tempo.;
  • modalità stagionale: un programma utile per differenziare l’uso del riscaldamento a seconda dei mesi di utilizzo.
  • regolazione dei livelli di riscaldamento: cioè la possibilità di controllare più zone di riscaldamento indipendentemente.
  • funzione antigelo: permette di stabilire una soglia di temperatura minima oltre la quale non vogliamo che la casa scenda. Utilissimo per evitare il congelamento delle tubature dell’acqua.
  • funzione boost: permette riscaldare in modo rapido l’ambiente.
  • misuratore di umidità: segnala quando l’aria diventa troppo secca.

In alcuni modelli è possibile collegare anche l’impianto di condizionamento dell’aria e usare il termostato per controllarlo.

Consigli su come scegliere un termostato senza fili

dispositivo per smart home

Il termostato wifi è un dispositivo utile e pratico. Collegandosi con smartphone o pc, è davvero alla portata di tutti. Oltre alla differenti tipologie di programmazione, ci sono altre caratteristiche indispensabili da valutare al momento dell’acquisto:

  • Materiali

Si consiglia di scegliere prodotti resistenti e di qualità. Solitamente si utilizza la plastica, l’alluminio o l’acciaio.

  • Display

Solitamente lo schermo è a cristalli liquidi LCD.  A seconda dei modelli può essere retroilluminato per vedere anche di notte, a colori e touch screen.

  • Montaggio

L’installazione del dispositivo è spesso semplici e rapida. Seguire sempre le istruzioni presenti nella confezione.

  • Funzioni extra

Funzioni aggiuntive e opzioni extra che rendono il dispositivo ancora più smart.

  • Alimentazione

Scegliere se si preferisce la tipologia con pile ricaricabili o da collegare alla corrente elettrica.

  • Sensore

Il sensore è fondamentale per una corretta lettura della temperatura ambientale.

  • Accessori

In alcuni modelli possiamo trovare: il supporto, la placca di fissaggio, il relè, l’adattatore, l’alimentatore, la piastra di montaggio, il cavo USB, degli adesivi, le batterie, le viti di fissaggio e il manuale.

  • Garanzia e certificazioni

Ci aiutano a capire se il prodotto è affidabile e di conseguenza a fare un acquisto consapevole.

La posizione del termostato wifi

Oltre a scegliere il termostato più adatto alle nostre esigenze, è anche importantissimo posizionarlo nel modo giusto per riuscire ad ottenere un effettivo risparmio dei consumi. Di norma va posizionato nella stanza in cui si passa più tempo durante l’arco della giornata.

Per questo motivo troviamo solitamente i termostati nei salotti, dove la temperatura della casa è media. Se invece venisse posizionato in bagno o in camera da letto, la temperatura potrebbe risultare troppo bassa, il termostato imposterebbe aumenterebbe il riscaldamento e di conseguenza in sala farebbe troppo caldo.

Se avete una casa su più piani è consigliabile installare un termostato diverso per ogni livello. Se invece intendete posizionarlo nel punto più freddo della vostra casa vi basterà poi installare delle termovalvole sui termosifoni delle altre stanze, in modo da regolarvi se fa troppo caldo le potete chiudere.un’altra regola è che il termostato essendo sensibile agli sbalzi di temperatura va installato all’interno di ambienti all’interno.

L’installazione solitamente va viene fatta da un tecnico specializzato che lo collegherà alla caldaia. Sarà il tecnico a valutare il punto migliore in cui posizionarlo. Oltre a posizionarlo nel punto della casa in cui riesce a gestire meglio le temperature, va fissato installato nel muro, mediante un’apposita scatola, a circa 150 cm da terra.

Esistono anche dei modelli che non necessitano di installazione a parete, perché si appoggiano ad un mobile e si collegano alla caldaia tramite il WI-FI. I termostato deve essere messo in una zona che lo protegga da fonti di calore o correnti d’aria che potrebbero alterare i rilevamenti.

Riepilogando, i punti essenziali per il posizionamento del termostato sono:

  • scegliere una stanza centrale, in cui passi la maggior parte del tempo
  • installarlo all’interno della tua abitazione, ad un’altezza di circa 150 cm
  • deve essere al riparo da fonti di calore o correnti d’aria

Seguire queste raccomandazioni ti permettono di avere un’accurata e veritiera lettura della temperatura. Di conseguenza otterrai facilmente una casa calda e accogliente.

Per facilitarvi il confronto vi mostriamo i prodotti selezionati in questa guida, con una pratica tabella comparativa:

I migliori termostati wifi

La classifica dei migliori dispositivi senza fili per riuscire a controllare al meglio, l’impianto di riscaldamento della vostra abitazione:

Google Nest Learning Thermostat 3rd Generation

Offerta! Sconto di 54,01 EUR
Google Nest Learning Thermostat 3rd Generation Rame, Si Controlla Direttamente dallo Smartphone e Ti Aiuta a Risparmiare...
  • Il risparmio energetico inizia dal termostato. l tuo termostato controlla oltre la metà dell'importo della bolletta elettrica. Perché...
  • È proprio quello che fa il Nest Learning Thermostat. Impara dalle tue abitudini: apprende la temperatura che preferisci quando sei in...
  • Niente programmazioni. Ti basterà ruotarlo verso l'alto o verso il basso. Il termostato apprende la temperatura che preferisci e crea...
  • Sa quando non sei in casa. Con la funzione A casa/Fuori casa, il termostato regola automaticamente la temperatura quando vai via. Può...
  • È compatibile con la tecnologia OpenTherm. Nest utilizza la tecnologia OpenTherm per modulare la tua caldaia a condensazione...

Questo termostato è un dispositivo tecnologico di nuova generazione. Si controlla direttamente dallo Smartphone e aiuta concretamente nel risparmio energetico. Questo dispositivo altamente tecnologico impara dalle tue abitudini. Non sarà difficile usarlo, perché fa tutto da solo!

È in grado di apprendere la tua temperatura preferita quando sei in casa e la abbassa automaticamente quando non ci sei. Riesce a imparare il tempo necessario che la tua casa impiega a scaldarsi, usando solo l’energia indispensabile, riuscendo a farti risparmiare.

Non necessita di programmazioni perché apprende la temperatura che preferisci e crea una programmazione personalizzata in base alle tue abitudini. Inoltre sa quando non sei in casa. Infatti con la funzione A casa/Fuori casa, il termostato regola automaticamente la temperatura quando vai via.

Può persino disattivare l’acqua calda quando sei fuori casa per qualche giorno. Le sue dimensioni sono: (LxPxA) 8.4 x 3.2 x 8.4 cm. Pesa: 0.02 Chilogrammi. È compatibile con la tecnologia OpenTherm per modulare la tua caldaia a condensazione compatibile.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • tante funzionalità
Contro
  • Prezzo (anche se la qualità lo giustifica)

Domyno Cronotermostato WiFi

CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul...
  • App di gestione "SMART LIFE" o "TUYA", le più complete e affidabili per la domotica, grazie alle quali puoi gestire i tuoi...
  • La configurazione è semplice e intuitiva. Grazie a 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie avrai sempre la temperatura ottimale...
  • Perfetto per essere posizionato su scatola 503 (no incasso) o a muro grazie al supporto incluso della scatola. E' alimentato a...
  • Incluso nella scatola : Display digitale per 503 con supporto, viti di fissaggio, manuale di istruzioni in ITALIANO.

Accendi il riscaldamento anche quando stai tornando a casa, grazie allo smartphone. Chiedi ad Alexa di alzare la temperatura di 2 °C, mentre sei comodamente seduto sul divano! È dotato delle più complete e affidabili App di gestione SMART LIFE o TUYA. Grazie alle quali puoi gestire il riscaldamenti anche chiedendo a Google Home, Alexa e Siri.

La configurazione è semplice e intuitiva. Possiede 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie. Avrai sempre la temperatura ottimale risparmiando soldi ed energia. Le sue dimensioni sono: LxPxA 13 x 3 x 9 cm. La sorgente di alimentazione è a 220V. Si controlla con l’assistente vocale: Alexa e Google Assistant.

Incluso nella scatola troverai :

  • Display digitale per 503 con supporto
  • viti di fissaggio
  • manuale di istruzioni in ITALIANO.
Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Irishom cronotermostato digitale wifi intelligente

Irishom Termostato WiFi per Caldaia a Gas Controllo App Vocale/LCD Retroilluminato Visualizzazione dell'umidità e...
  • 【Termostato Programmabile】5 + 1 + 1 Modalità di programmazione ogni settimana. Nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì),...
  • 【APP Controllo 】Termostato Smart WiFi, scarica l'APP nell'app store mobile: My Smart Life (la lingua dell'interfaccia dell'APP può...
  • 【Vocale Controllo】Il termostato è compatibile con Alexa, Amazon Echo, Google Home e Tmall Genie. Scansionando il codice QR qui...
  • 【Assistente Multifunzionale Alla Vita】Termostato ambiente per caldaia a gas,Il sensore di umidità integrato, la visualizzazione...
  • 【Schermo LCD Moderno】LCD retroilluminato a colori di grandi dimensioni da 4.8 pollici, facile da leggere di notte. Il touch screen...

Questo termostato per caldaia a gas, sfrutta la tecnologia WiFi e si controlla tramite APP e con l’assistente vocale di Alex e Google Home, Echo, ecc. Possiede uno schermo LCD retroilluminato, per visualizzare facilmente le impostazioni. Riesce a misurare anche il livello di umidità e i raggi UV.

Possiede 5 diverse impostazioni di temperatura, più la programmazione settimana e giornaliera. La memoria interna permette di registrare i dati di programmazione anche in caso di black-out.

L’APP che puoi utilizzare per il controllo a distanza, la puoi scaricare gratuitamente dallo store: My Smart Life (la lingua dell’interfaccia dell’APP può essere impostata su italiano e altre lingue europee). Inoltre puoi comodamente controllarlo tramite l’assistente vocale (è compatibile con Alexa, Amazon Echo, Google Home e Tmall Genie).

Lo schermo LCD retroilluminato è a colori e misura 4.8 pollici. Risulta molto facile da leggere anche al buio. È touch screen, ciò semplifica le operazioni. È anche molto sottile, dalla parete fuoriesce solo di 15 mm. Inoltre è dotato del comando di sicurezza che consente di bloccare la pulsantiera totalmente o solo in modo parziale.

Riepilogo caratteristiche:

  • sensore di umidità integrato
  • misurazione accurata dell’umidità
  • l’indice UV,
  • precisione di 1 ℃
  • puoi personalizzare la misurazione in  ℃ o ℉
  • blocco di sicurezza totale o parziale dei comandi
Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Plikc NEVE X RFW – Wireless

Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band compatibile con Alexa - Plikc Neve X RFW
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e...
  • Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2x1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac -...
  • Possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso - Chip wifi dual band + Bluetooth per una veloce...
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il...
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie - Funzione estate/inverno - Funzione...

Cronotermostato digitale Wifi dualband, compatibile con l’assistente vocale Alexa. Si può installare  a parete e in dotazione c’è anche il supporto per appoggiarlo al tavolo. Si alimenta tramite batterie 2×1, 5V AA (non incluse), mentre l’unità  ricevente viene alimentata a 230V.

Il Chip Wi-Fi è Dualband e supporta anche il Bluethoot. Si aggancia con le reti da 2,4ghz. e 5ghz. Si programma facilmente tramite lo smartphone. È in grado di supportare il sistema operativo iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e versioni successive).

Il display è stato completamente ridisegnato, il design è Made in Italy. Le icone sono in italiano e sono molto chiare e intuitive. È quindi facilmente visibile daogni altezza ed ad ogni angolazione. I pulsanti sono soft touch e retroilluminazione è azzurra.

Realizza il grafico delle temperature rilevate e del totale delle ore di funzionamento della caldaia. Puoi programmare ogni giorno della settimana in modo diverso. La temperatura si regola a scatti di 0,1 gradi. Permette quindi una grande precisione. Anche il differenziale termico si può regolare da 0,2 a 2.0°C. Invece la funzione di calibrazione manuale della sonda va da -3° a +3°.

Le sue funzionalità sono:

  • estate/inverno
  • blocco tastiera
  • modalità vacanza
  • 6 fasi giornaliere completamente programmabili. Puoi eliminare quelle che non usi.

Possiede anche 3 modalità manuali:

  • Manuale permanente
  • Manuale temporanea
  • Manuale oraria,con la possibilità di controllare il tempo rimanente anche sullo smartphone.
Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2

Bticino Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXW8002KIT, Incasso, Bianco + Router 4G WiFi + Voucher per...
  • Connetti finalmente la tua casa con il kit Fastweb-Bticino e controlla la tua temperatura dallo smartphone, anche quando sei fuori...
  • Componenti del kit: un router Huawei, un buono per ottenere la SIM dati con 36 mesi di traffico inclusi e l'esclusivo termostato...
  • La soluzione ideale per le seconde case: puoi attivare il riscaldamento da remoto per trovare la temperatura ideale al tuo arrivo.
  • Ottimizza i consumi grazie ad un programma di riscaldamento basato sui tuoi bisogni!
  • Il termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale Alexa, Google Home o Apple HomeKit, oppure con...

Questo termostato è dotato del seguente kit: Router Huawei 4G Wi-Fi e Voucher per una SIM 4G della rete Fastweb. Si installa solamente parete. Puoi far mettere facilmente la tua casa con questo termostato e tenere sempre sotto controllo le temperature direttamente dallo smartphone, anche quando sei lontano.

Questo dispositivo risulta ideale anche per le seconde case, infatti potrei attivare o disattivare il riscaldamento da remoto. Controllerai sempre la temperatura dell’ambiente anche a chilometri di distanza.

Puoi creare facilmente un programma di riscaldamento in base alle tue necessità, in questo modo potrai risparmiare sui consumi. puoi anche comandarlo tramite l’assistente vocale: Alexa, Google Home o Apple HomeKit. puoi anche scegliere di scaricare l’applicazione dedicata: Home + Control;  è l’unica app compatibile con questi dispositivi del marchio Bticino della gamma “with Netatmo“.

Questo apparecchio intelligente per il controllo delle temperature casalinghe si può installare sia sull’impianti di riscaldamento autonomi sia su quelli centralizzati con termo valvole. Misura: LxPxA 23 x 19 x 14 cm.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

CAME WI-FI Crono Touch

CAME 845AA-0110 TH/700 BK WIFI TERMOSTATO INTELLIGENTE TOUCH COLORE NERO
  • CRONOTERMOSTATO SMART per il controllo della temperatura tramite smartphone o tablet - GESTIONE DELLE FUNZIONI attraverso l'app...
  • COMPATIBILE CON IL CONTROLLO VOCALE DI AMAZON ALEXA (dispositivo per il controllo vocale non incluso)
  • TELAIO DI COLORE NERO, SCHERMO NERO - AMPIO DISPLAY RETROILLUMINATO per alta leggibilità - PULSANTI TOUCH A SFIORAMENTO per il...
  • SI CONNETTE A QUALSIASI ROUTER WI-FI presente all'interno della casa (non incluso) - GESTIONE DA REMOTO tramite l'app THermo. -...
  • SENSORE DI PROSSIMITÀ che attiva il display solo quando è necessario per un effettivo risparmio energetico e per non disturbare di...

Questo cronotermostato intelligente, permette il controllo delle temperature tramite lo smartphone o il tablet. Puoi anche gestirlo comodamente tramite l’app gratuita CAME THermo. È inoltre compatibile con il controllo vocale di Amazon.

Possiede un ampio display retroilluminato che permette una grande leggibilità; è dotato di comodi pulsanti touch a sfioramento. Il montaggio è incasso con scatole standard 503. È in grado di connettersi automaticamente a qualsiasi dispositivo Wi-Fi presente nella tua casa.

Possiede la funzione SMART BLACK LIGHT, che offre una retroilluminazione a LED colorata, per comunicarti immediatamente se l’impianto è attivo o spento.
È dotato di un sensore di prossimità che accende il display solo quando serve. In questo modo ti permette di risparmiare energia e non disturberà durante la notte.

L’indicatore di COMFORT Serve a conoscere la reale situazione del clima all’interno della casa, si calcola in base al rapporto tra temperatura e umidità. Cliccando il pulsante BOOST potrai raggiungere immediatamente la temperatura desiderata. Sul display trovi anche un icona che indica il meteo in tempo reale. Misura: (LxPxA) 12.6 x 8.7 x 1.2 cm. Pesa: 170 Grammi. Viene alimentato tramite cavo elettrico.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Netatmo NTH01-IT-EC

Offerta! Sconto di 40,00 EUR
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente...
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la...
  • Installazione rapida e semplice: installazione facile fai da te, con il Termostato Intelligente Netatmo in meno di un’ora
  • Un termostato intelligente: la funzione Auto-Adapt integra le condizioni atmosferiche con le caratteristiche termiche...

Questo termostato Wi-Fi intelligente ti permette di risparmiare sul riscaldamento programmando l’accensione e lo spegnimento secondo le tue necessità. si comanda a distanza con l’assistente vocale: Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google.

Le sue funzioni principali sono:

  • Antigelo, che puoi attivare anche quando sei lontano, per non rischiare che i tubi si ghiaccino.
  • Auto-Adapt, In grado di valutare il clima è la temperatura della tua abitazione per offrirti una temperatura ottimale.

È compatibile con la maggior parte dei modelli di caldaia (elettricità, gas, kerosene, legna, pompa di calore). Ti consigliamo però sempre di verificare la compatibilità con gli altri dispositivi già installati in casa tua. Necessita di un collegamento Internet senza fili all’alta velocità. Gli hotspot pubblici non sono supportati. L’installazione fai da te è molto semplice riuscirai a farlo funzionare in meno di un’ora.

Ti  permette inoltre di visualizzare la cronologia delle temperature e di consultare il bilancio del risparmio sui consumi personalizzati. Il suo design innovativo è firmato Philippe Starck; possiede quattro spazio adesivi di diversi colori in dotazione, per evidenziare il programma che preferisci. Misura: (LxPxA) 8.3 x 2.2 x 8.3 cm. Pesa: 1.02 Chilogrammi. È alimentato a batteria, le pile non sono incluse.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Tado°

tado° Kit Base – Termostato Intelligente Cablato V3+ – Termostato digitale per caldaia – Cronotermostato –...
  • RISCALDAMENTO INTELLIGENTE: il termostato smart sostituisce i termostati ambiente cablati esistenti e consente di risparmiare sui costi...
  • COMFORT SENZA COMPROMESSI: il termostato per caldaia tado° consente di regolare la temperatura in modo affidabile e senza sforzo, per...
  • INTEGRAZIONE SMART HOME: il termostato digitale tado° è compatibile con Alexa, Siri, Google Home e Apple HomeKit e può essere...
  • UN KIT PER LE TUE ESIGENZE: questo tado kit base con termostato intelligente funziona su impianti con termostato cablato con caldaia...
  • CONNESSIONE INTERNET: il tado v3+ kit base include l’Internet Bridge che si collega al router. Questo, tramite la rete wireless,...

Questo termostato è intelligente ti permette di gestire il riscaldamento della tua casa, tramite l’app tado.  In questo modo potrà gestire facilmente le temperature allo scopo di ridurre gli sprechi. La funzionalità Auto Assist è in grado di rilevare una finestra aperta o l’assenza di persone nella casa, di conseguenza ti avviserà tramite una notifica di spegnere il riscaldamento.

È compatibile con la maggior parte degli impianti di riscaldamento come le caldaie gas, a gasolio, a condensazione, gli impianti OpenTherm e il riscaldamento a pavimento idronico. È ideale per sostituire il termostato ambiente cablato già installato.

Ti fornisce le informazioni sulla qualità dell’aria interna alla tua abitazione in questo modo conoscerai il livello di umidità. Se è troppo alto o troppo basso, può essere dannoso per la salute.
In caso di anomalie anomalie del riscaldamento puoi attivare la funzione care & Protect, che ti aiuta a risolvere eventuali

È inoltre in grado di fornirti i dati meteo, di realizzare statistiche dettagliate e report di risparmio energetico. In più alla funzione booster, per una riscaldamento immediato e la funzione antigelo. Non dovrai preoccuparti dell’istallazione perché è molto semplice e verrai guidato da passo passo dall’istruzioni. Anche la programmazione è estremamente intuitiva.

Nella confezione troverai:

  • Termostato
  • Internet Bridge
  • 2 Cuscinetti adesivi
  • 3 Batterie AAA, 2 Viti
  • 2 Tasselli
  • Etichette per cablaggio
  • Alimentatore UK
  • Alimentatore EU
  • Cavo USB
  • Cavo Ethernet
Pro
  • facile da usare
  • essenziale
  • funzionale
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Bravo Glam

Bravo Cronotermostato Digitale Wireless Glam MOD.93003111
  • Alimentazione unità fissa: 100-240V AC.
  • Alimentazione unità wireless: 4x1,5V LR03 AAA alcaline ministilo (non incluse).
  • Programmazione automatica giornaliera e settimanale.
  • Display LCD 3.78’’ retroilluminato.
  • Indicatore batterie in esaurimento.

Questo cronotermostato senza fili possiede un ampio display da 3,78’’, retroilluminato (0,5, 15 sec). Offre la possibilità di impostare automaticamente la programmazione della giornata o della settimana, Oppure puoi scegliere la programmazione manuale temporanea o permanente.

È dotato della funzione intelligente finestra aperta che ti protegge dal calo improvviso delle temperature. In più ha la funzione antigelo per evitare il congelamento dei tubi. Una spia ti avvisa quando le batterie sono quasi scariche. È composto da un’unità ricevente fissa e da un’unità wireless dotata di supporto sia a parete che da tavolo.

Ha una portata di 100 metri. L’alimentazione fissa viene alimentata con il cavo elettrico, a una tensione di: 100-240V AC. L’alimentazione dell’unità wireless avviene con le batterie alcaline ministilo: 4×1,5V LR03 AAA, che non sono incluse nella confezione.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Homcloud CTW  Digitale Wi-Fi Intelligente

Offerta! Sconto di 7,00 EUR
Homcloud CTW Cronotermostato Digitale Wi-Fi Intelligente per Caldaia a Gas/Acqua, Installazione a parete o su supporto...
  • Homcloud wi-fi termmostato digitale
  • Cronotermostato digitale Homcloud wi-fi
  • Imballareage Weight: 250.0 grams
  • Componenti inclusi: cronotermostato

Questo termostato digitale smart Wi-Fi utilizza il microprocessore di Homcloud. possiede un grande display che ti permette di monitorare facilmente tutti i dati. Si comanda da remoto tramite l’applicazione gratuita oppure con l’assistente vocale di Amazon e di Google.

Possiede 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie, la sua configurazione è molto semplice e intuitiva. Puoi programmare la temperatura giornaliera o settimanale puoi anche scegliere di cambiarla nelle diverse ore del giorno o della settimana. Quando sei fuori casa puoi decidere di attivare il riscaldamento da remoto, in questo modo al tuo ritorno troverai un ambiente confortevole.

Selezionando la temperatura ideale per la tua abitazione riuscirai anche a risparmiare sui consumi di energia. Questo dispositivo è compatibile con le caldaie a gas e acqua, si installa a parete tramite il supporto standard 503. Puoi anche condividere il tuo account di homecloud con la con la tua famiglia, in questo modo ognuno di loro potrà accedere al crono-termostato. Misura : 13 x 9 x 3 cm; Pesa: 220 grammi.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

PATABIT  Wifi

Offerta! Sconto di 10,00 EUR
PATABIT Termostato Ambiente Caldaia Wifi Alexa | Cronotermostato Smart Intelligente Touch Screen Da Parete Monta Su...
  • 📳 ACCESSO REMOTO 📳 Con Il Termostato WiFI Smart Hai Sempre Tutto Sotto Controllo, Ovunque Tu Sia. Si stima che grazie al...
  • 📳 CONTROLLO VOCALE 📳 Il Cronotermostato da Parete Accetta I Comandi Vocali Rd È Compatibile Sia Con L'assistente Vocale Google...
  • 📳 PROGRAMMI E TIMER 📳 Regola La Temperatura del Termostato Smart Grazie Ai Programmi Settimanali E Le Fasce Orarie Prestabilite....
  • 📳 CONDIVISIONE 📳 Scegli Con Quali Membri Della Famiglia Condividere Il Dispositivo Prescelto.
  • 📳 CONFIGURAZIONE RAPIDA 📳 Per Connettere Il Termostato per Caldaia Allo Smartphone Servono Meno Di 2 Minuti.

Un termostato ambiente smart Wi-Fi e comando da remoto. Si comanda distanza con l’assistente vocale di Google e di Amazon. Ottieni e controlla facilmente la temperatura desiderata  anche quando sei lontano da casa.

I termostati intelligenti, con una programmazione settimanale, permettono di risparmiare fino al 40% sulle bollette. Si installa a parete tramite la cassetta ad incasso standard 503. Per essere alimentato necessita di una tensione di 220V.

Possiede 3 programmi settimanali e 6 diverse fasce orarie, in questo modo riesce ad  adattarsi meglio alle diverse esigenze.. Puoi  scegliere con quale i membri della tua famiglia condividere le impostazioni e i dati. Si configura davvero molto rapidamente bastano infatti meno di due minuti. Misura: 17.3 x 9.7 x 3.5 cm; Pesa: 220 grammi.

Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

KETOTEK Smart WiFi

KETOTEK Intelligente Termostato WiFi per Caldaia Gas/Acqua Riscaldamento a Pavimento 3A Compatibile con Alexa/Google...
  • 【Termostato WiFi】 Certificato CE. Montaggio a incasso. Questo termostato KETOTEK è un termostato abilitato WiFi per il...
  • 【Controllo intelligente tramite app/voce】 Scegli tra l'app Tuya o Smart Life per controllare il tuo termostato Caldaia WiFi sempre...
  • 【Facile da programmare】 Modalità manuale, modalità programma e modalità vacanza a scelta. La modalità programma offre una...
  • 【Risparmio energetico】 La funzione di rilevamento della finestra aperta semplifica il risparmio energetico. Attiva la funzione di...
  • 【Ulteriori caratteristiche】 La temperatura può essere calibrata se necessario, è possibile regolare la differenza di temperatura...

Un termostato smart Wi-Fi certificato CE. Si controlla facilmente tramite l’app Tuya o Smart Life, oppure con il comando vocale. È compatibile con gli assistenti vocali di Amazon e di Google. È compatibile con le caldaie a gas ed è adatto al riscaldamento a pavimento. Misura: (LxPxA) 8.6 x 4 x 8.6 cm. È molto facile e intuitivo da programmare.

I tre programmi principali sono:

  • manuale
  • modalità programma; offre la possibilità di scegliere diverse impostazioni, come la programmazione di 5/2 giorni, 6/1 giorni e 7 giorni. in più puoi impostare fino a 6 differenti  fasce orarie giornaliere.
  • vacanza

È dotato della funzione antigelo per proteggere i tubi durante le gelate, inoltre ha il blocco bambini e la memorizzazione dei dati in caso di black -out. In più possiede la funzione di rilevamento della finestra aperta che permette di spegnere immediatamente il riscaldamento per non sprecare energia.

Nella confezione trovi:

  • termostato
  • 2 viti
  • manuale di istruzioni
Pro
  • facile da usare
  • montaggio facile
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • vari programmi
Contro
  • non riscontrati al momento

Di seguito potete trovare la lista sempre aggiornata dei termostati wifi più venduti on line:

Offerta! Sconto di 18,00 EURBestseller N° 1
Cronotermostato digitale Wifi dual band ad incasso o da parete compatibile con Alexa - Alimentazione 220V - Plikc Neve X...
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e...
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su...
  • Possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso - Chip wifi dual band + Bluetooth per una veloce...
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il...
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie - Funzione estate/inverno - Funzione...
Bestseller N° 2
Meross Termostato WiFi, Termostato Caldaia WiFi, Termostato Smart da Parete Intelligente per Alexa, Apple HomeKit e...
  • 📟TERMOSTATO CONNESSO CON CONTROLLO VOCALE E TELECOMANDO: il termostato WiFi è compatibile con Apple HomeKit, Siri, Apple Watch,...
  • 📟FUNZIONE DI RILEVAZIONE FINESTRA APERTA: quando si apre una finestra per ventilare, il termostato intelligente si spegne...
  • 📟ALTA PRECISIONE E TEMPO GRAFICO: L'intervallo di temperatura del termostato è compreso tra 5°C e 35°C con una precisione di...
  • 📟TERMOSTATO WIFI CON SISTEMA A DOPPIO SENSORE: il termostato della caldaia è dotato di un doppio sensore di temperatura. Il sensore...
  • 📟COMPATIBILITÀ DEL TERMOSTATO COLLEGATO WIFI: questo termostato di riscaldamento è progettato SOLO per il sistema di riscaldamento...
Offerta! Sconto di 7,91 EURBestseller N° 3
BTicino, Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXM8002, Termostato Ambiente da Incasso, Programmabile,...
  • TERMOSTATO WIFI INTELLIGENTE SMARTHER2 WITH NETATMO: Connetti la tua casa con la versione 2.0 del termostato connesso BTicino e...
  • DIVERSE MODALITÁ DI CONTROLLO: Questo termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale Alexa, Google Home o...
  • OTTIMIZZA I TUOI CONSUMI: Questo termostato WiFi ti permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di riscaldamento basato sui...
  • PROGRAMMI SETTIMANALI: Imposta dei programmi predefiniti in base alle tue abitudini tramite l'app Home + Control. Inoltre, quando sei...
  • FUNZIONE BOOST: Riscalda subito e con rapidità la tua casa grazie alla funzione BOOST. Con la funzione boost puoi attivare il...
Offerta! Sconto di 40,00 EURBestseller N° 4
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente...
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la...
  • Installazione rapida e semplice: installazione facile fai da te, con il Termostato Intelligente Netatmo in meno di un’ora
  • Un termostato intelligente: la funzione Auto-Adapt integra le condizioni atmosferiche con le caratteristiche termiche...
Bestseller N° 5
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul...
  • App di gestione "SMART LIFE" o "TUYA", le più complete e affidabili per la domotica, grazie alle quali puoi gestire i tuoi...
  • La configurazione è semplice e intuitiva. Grazie a 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie avrai sempre la temperatura ottimale...
  • Perfetto per essere posizionato su scatola 503 (no incasso) o a muro grazie al supporto incluso della scatola. E' alimentato a...
  • Incluso nella scatola : Display digitale per 503 con supporto, viti di fissaggio, manuale di istruzioni in ITALIANO.
Offerta! Sconto di 7,00 EURBestseller N° 6
Homcloud CTW Cronotermostato Digitale Wi-Fi Intelligente per Caldaia a Gas/Acqua, Installazione a parete o su supporto...
  • Homcloud wi-fi termmostato digitale
  • Cronotermostato digitale Homcloud wi-fi
  • Imballareage Weight: 250.0 grams
  • Componenti inclusi: cronotermostato
Bestseller N° 7
LEDLUX LL0253, Termostato Caldaia Wifi, Scatola 503 Incasso Italiano, Digitale Programmabile Per Caldaia A Gas Da...
  • Termostato Programmabile Intelligente Multifunzionale Con Wi-Fi APP (TUYA e Smart Life),Schermo LCD Touch Screen
  • Modello Per Caldaia Murale Da Parete a Gas e Riscaldamento Termosifone Ad Acqua 3A 220V (Va bene anche con Scatola 503 ma non da...
  • Compatibile Con Amazon Alexa Echo e Google Home,Gestione dei programmi e visione del termostato a portata di mano in remote tramite...
  • Possono essere impostati orari e temperature differenti per ogni periodo(max 6) per massimizzare il comfort e il risparmio.In Caso di...
  • NOTA BENE: Per utilizzare il controllo remoto online è necessario connettere il termostato alla rete Wi-Fi 2.4G, NON Va bene 5.0G. NON...
Bestseller N° 8
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul...
  • App di gestione "SMART LIFE" o "TUYA", le più complete e affidabili per la domotica, grazie alle quali puoi gestire i tuoi...
  • La configurazione è semplice e intuitiva. Grazie a 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie avrai sempre la temperatura ottimale...
  • Perfetto per essere posizionato su scatola 503 (no incasso) o a muro grazie al supporto incluso della scatola. E' alimentato a...
  • Incluso nella scatola : Display digitale per 503 con supporto, viti di fissaggio, manuale di istruzioni in ITALIANO.
Bestseller N° 10
Beok Termostato Intelligente Wifi Termostato Ambientale Programmabile Settimanale per Regolatore di Temperatura del...
  • 【App Onilne Simple Control】 Termostato per riscaldamento a pavimento, il termostato è adatto per riscaldamento a pavimento,...
  • 【Programmazione termostato】 Il dispositivo ha un programmabile 5 + 1 + 1 sette periodi programmabili massimizzando il comfort e la...
  • 【Compatibile con Google Home e Alexa】 Bluetooth e WiFi possono essere utilizzati per connettersi rapidamente al tuo telefono...
  • 【Multi-prestazioni】 Distribuzione 0,5 ° C; range regolabile tra 5 e 35°C; lo schermo LCD con pulsante touch è di facile lettura...
  • 【Applicabile e post-vendita】 Realizziamo prodotti che ti semplificano la vita, aspetto elegante, design a una faccia, antigraffio....
Bestseller N° 11
Irishom Termostato WiFi per Caldaia a Gas Controllo App Vocale/LCD Retroilluminato Visualizzazione dell'umidità e...
  • 【Termostato Programmabile】5 + 1 + 1 Modalità di programmazione ogni settimana. Nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì),...
  • 【APP Controllo 】Termostato Smart WiFi, scarica l'APP nell'app store mobile: My Smart Life (la lingua dell'interfaccia dell'APP può...
  • 【Vocale Controllo】Il termostato è compatibile con Alexa, Amazon Echo, Google Home e Tmall Genie. Scansionando il codice QR qui...
  • 【Assistente Multifunzionale Alla Vita】Termostato ambiente per caldaia a gas,Il sensore di umidità integrato, la visualizzazione...
  • 【Schermo LCD Moderno】LCD retroilluminato a colori di grandi dimensioni da 4.8 pollici, facile da leggere di notte. Il touch screen...
Bestseller N° 12
Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band compatibile con Alexa - Plikc Neve X RFW
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e...
  • Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2x1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac -...
  • Possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso - Chip wifi dual band + Bluetooth per una veloce...
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il...
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie - Funzione estate/inverno - Funzione...
Bestseller N° 13
VEMER VE788600 TUO WIFI BATTERIA - Termostato WiFi a Batteria Smart - Cronotermostato WiFi Controllabile da Smartphone...
  • Alimentazione: batterie 4x1,5V tipo AA
  • L' app per il controllo del dispositivo è scaricabile gratuitamente ed è disponibile sia per Android che per iOS
  • Controllo della temperatura garantito anche in mancanza temporanea della connessione ad internet
  • Può esser impostato sia in riscaldamento che condizionamento, permettendo così un controllo dell'impianto 365gg all'anno
  • La funzione risparmio energetico permette di impostare la frequenza delle connessioni al cloud. Meno connessioni equivalgono ad un...
Bestseller N° 14
Beok BOT-313 Termostato Wifi Per Caldaia a Gas, Programmabile Con Schermo LCD, Controllo Remoto Tramite Smartphone con...
  • WI-FI. Stato di spegnimento, premere e tenere premuto il tasto Giù, premere Accensione in Impostazioni avanzate (display "SEN" a...
  • APP. "BeokHome" può gestire fino a 8 termostati a casa. Scarica "BeokHome" da GooglePlay o AppStore, a seconda del tuo telefono...
  • Programmabile: programmazione settimanale con 5 + 2/6 + 1/7 giorni, con un massimo di 6 periodi al giorno (orari e temperature diversi...
  • Materiali di qualità: realizzati con materiali di qualità superiore, il telaio è in tecnopolimero per PC e il tipo di sensore...
  • Installazione e cablaggio semplici. Un termostato integrato con alimentazione AC220V 3A; dimensioni della scatola di giunzione: 80 x 80...
Bestseller N° 15
Termostato WiFi per Caldaia a Gas 5A(220v),Termostato intelligente da Incasso Schermo LCD Touch Button Retroilluminato...
  • 1. Compatibile con caldaie a gas: verificare prima dell’acquisto.
  • 2. Controllo intelligente wifi con APP: controlla il dispositivo e imposta la temperatura nel range desiderato per tenere sempre calda...
  • 3. Risparmia energia: 5+1+1 6 periodi di tempo programmabili (può essere impostato ogni periodo e per esso una specifica temperatura):...
  • 4. Schermo LCD touch button retroilluminato: Regolabile direttamente con le dita, facile da leggere anche al buio
  • 5. Funziona con Amazon Alexa e Google Home: puoi controllarlo da ogni punto della tua casa con la voce.

Per rendere più efficienti i termostati, è possibile utilizzarli con l’ausilio di un assistente vocale.
I più utilizzati sono:

  • Alexa
  • Siri
  • Google Assistant

Compatibili con il dispositivo Amazon Echo.

Offerta! Sconto di 30,00 EUR
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni...
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo,...
Offerta! Sconto di 22,00 EUR
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime...
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce,...

Altri accessori utili al funzionamento dei termostati wifi:

  • Scatola Incasso LEDLUX
    LEDLUX CL8686 Scatola Incasso Muro Parete Quadrata 86X86
    • Stile standard cinese,ottimo per installare rgb controller touchscreen,centralina dimmer touch panel ect. con provenienza dalla cina...
    • Dimensione (LXWXH): 86mmx86mmx33mm Colore Bianco
    • Distanza tra i 2 buchi di fissaggio: 60mm ,Diametro buchi fissaggio: 4mm
    • Materiale: PVC, 2 Bulloni di fissaggio Inclusi nel Kit
  • Set di pile ricaricabili
    Amazon Basics - Batterie AA ricaricabili, ad alta capacità, pre-caricate, confezione da 8 (l’aspetto potrebbe variare...
    • Batterie ricaricabili AA, ad alta capacità (Confezione da 8, 2400 mAh); ideali per l’uso professionale o quotidiano
    • Batteria a lunga autonomia; autoscarica graduale; mantiene il 70% dell’energia per 6 mesi e il 50% per 12 mesi
    • Sono pre-caricate e pronte all'uso; anche dopo 3 anni possono essere ricaricate completamente, fino al 100% della capacità; possono...
    • Spedite in confezione certificata, di facile apertura; riciclabili;
    • Lo stesso prodotto, con un nuovo look! L’aspetto delle batterie può variare rispetto all’immagine
  • Caricabatterie usb B07QDZHPTQ
    Amazon Basics - Caricabatterie USB, “Overnight”, bianco
    • Potenza in ingresso: DC 5V / 1.0A; Potenza in uscita: DC2.8V / 0.3A x 2, DC2.8V / 0.12A x 2
    • Compatibile con batterie AA e AAA NiMH
    • La ricarica smart a 2 canali, ricarica da 2 a 4 batterie NiMH in una sola volta; il LED visualizza lo stato di ricarica
    • La connessione USB è ideale per un utilizzo rapido e comodo ovunque
    • Design leggero e compatto, per l’uso quotidiano e in viaggio

Se hai bisogno di un dispositivo che riscaldi velocemente un singolo ambiente della tua casa, ti consigliamo di dare un occhio alle nostre guide sui migliori termosifoni elettrici e sui migliori termoconvettori.

Come collegare un termostato intelligente

Per realizzare questo tipo di installazione bisogna disporre di:

  • una scheda relè
  • un termostato wifi attivabile attraverso un controllo remoto
  • un router collegato a internet.

A questo punto si possono iniziare a collegare i due fili che fuoriescono dalla scheda relè, nel punto previsto per il contatto remoto nel termostato della caldaia. L’uscita LAN della scheda relè invece deve essere annessa al router. Dopo avere testato il collegamento basta configurare il router, per dirottare le connessioni internet alla porta assegnata dell’indirizzo IP appena impostato. Da quel momento in poi sarà possibile decidere di accendere il riscaldamento in qualsiasi momento.

Consigli pratici per risparmiare sul riscaldamento

termostato wifi per il risparmio energetico

Ecco alcuni utili accorgimenti:

Impostare una temperatura troppo alta o troppo bassa è sbagliato in entrambi i casi.

La temperatura ideale all’interno delle nostre abitazioni va dai 18 e i 21°C. Pensate che ogni grado in meno impostato sul termostato ci permette di risparmiare 6% del consumo di energia. inoltre l’aria non troppo calda è migliore per la nostra salute piuttosto è possibile indossare un maglione pesante che alzare il termostato.

Tenere spento non è però la soluzione. Per risparmiare è essenziale mantenere la temperatura costante, senza creare sbalzi. Evitare soprattutto di spegnere la caldaia. Nel caso di assenze per lunghi periodi è consigliato impostare il termostato al minimo.

Nei condomini è possibile installare valvole termostatiche risparmio del riscaldamento grazie al termostatoper ogni termosifone della casa: in questo modo si eviteranno le classiche situazioni in cui nei piani più alti il riscaldamento risulti eccessivamente alto.

Un buon isolamento termico della casa è importantissimo. La coibentazione permette di eliminare gli spifferi. Un’abitazione ben isolata permette alle pareti di mantenere il calore senza disperderlo.

È una buona abitudine controllare che tutti gli impianti siano regolarmente funzionanti prima di regolare il termostato. Fare manutenzione inoltre previene guasti e pericoli. Una pulizia approfondita dei filtri dei climatizzatori, dei radiatori, della caldaia, è utile sia per migliorare il risparmio energetico, sia per garantire la nostra sicurezza e quella degli altri.

Per imparare a gestire correttamente la temperatura interna puoi:

smart-home

  • Utilizzare la programmazione giornaliera se la tua routine quotidiana è la stessa ogni giorno.
  • Scegliere una programmazione settimanale se all’interno della settimana ci sono delle variazioni di orari e di giorni. Un alto numero di livelli di temperatura, permette di regolare con maggior dettaglio il riscaldamento creando più fasce orarie con temperature diverse.
  • Non superare i 21°C in casa durante il giorno e i 16°C durante la notte. Solo in bagno puoi alzare la temperatura fino a 24°, per avere un ambiente confortevole durante il bagno o la doccia.
  • Regola l’accensione un’ora prima della sveglia, così troverai la casa calda al momento di alzarti. Programma l’accensione mezz’ora prima di tornare a casa dal lavoro e infine lo spegnimento mezz’ora dopo l’ora di coricarsi alla sera.
  • Utilizza la funzione antigelo e metti il termostato al minimo, se devi assentarti a lungo.
  • Non riscaldare eccessivamente le stanze in cui non vivi spesso, come garage, cantine, studi e stanze per gli ospiti.
  • Migliora l’isolamento termico: un rivestimento esterno a cappotto, pannelli isolanti di sughero, lana di roccia, polistirolo, un tetto ventilato, finestre con doppi vetri, guaine isolanti per porte e finestre, materiali isolanti nel cassonetto delle tapparelle, para spifferi davanti alla porta d’ingresso.
  • Inserisci dei pannelli isolanti con superficie riflettente tra i termosifoni e il muro, ed evita di coprire i termosifoni con tende, mensole e altri arredi che impediscono la diffusione del calore.
  • Installa un impianto solare termico; se abbinato ad una caldaia a gas tradizionale, assicura un risparmio in bolletta che può arrivare fino al 70%.
  • Installa una caldaia condensazione
  • Installa i regolatori di flusso per i rubinetti: per risparmiare sulla bolletta del gas è consigliabile prestare attenzione anche all’uso dell’acqua.

rubinetto

Come ridurre i consumi in cucina

Ecco alcuni semplici accorgimenti per risparmiare energia in cucina :

  • Le pentole devono avere delle dimensioni adeguate al diametro del fornello e della fiamma che emette
    fornello

utilizzare una pentola molto piccola sul fuoco grande è un inutile spreco di calore. Viceversa fornelli piccoli faranno molta fatica a scaldare pentole grandi in questo modo, per ottenere la cottura desiderata consumerai maggior gas.

  • Scegli utensili in acciaio.

utilizzare strumenti per cucinare in acciaio ti assicura una distribuzione ottimale del calore. È proprio questa la caratteristica che contraddistingue questo particolare materiale altamente impiegato nelle nostre cucine.

  • Riduci i tempi di cottura.

Per minimizzare i tempi di cottura puoi farti aiutare da una vaporiera o da una pentola pressione che riescono a cucinare velocemente e anche in modo salutare.

Questi i piani cottura innovativi e tecnologici permettono tramite una trasmissione diretta del calore di ridurre la dispersione permettendo un rendimento pari al del 90% rispetto al gas.

Quando si intende portare ad ebollizione l’acqua in pentola, non è necessario riempirla più del dovuto.

  • Usare il coperchio. pentola

Il coperchio in cucina è un ottimo alleato per risparmiare gas e ridurre i consumi. Va sempre utilizzato durante la cottura perché riduce i tempi per il raggiungimento della temperatura adatta ed evita la dispersione del calore.

  • Spegnere il forno  Prima di ultimare la cottura.

Essendo molto caldo, il forno continuerà a cuocere la tua ricetta anche dopo averlo spento. In questo modo potrei risparmiare sui consumi.

Curiosità

Scopriamo qual’è la fonte di riscaldamento a basso consumo:

riscaldamento a basso consumo

La legna da ardere è il COMBUSTIBILE PIU’ ECONOMICO! Supera tutte le altre biomasse e riscalda meglio di pompe di calore elettriche o di altri sistemi di riscaldamento. Ovviamente necessita anche di adeguate stufe o altri strumenti strumenti per la diffusione del calore.

Con i moderni caminetti e stufe, pratici e sicuri,puoi risolvere ogni problema di riscaldamento. STUFE, CAMINETTI, TERMOSTUFE, TERMOCAMINETTI, CALDAIE si avvalgono di differenze nel VETTORE di diffusione del calore.

Le stufe e i caminetti  sfruttano il sistema di irraggiamento diretto del calore, facendosi anche aiutare da delle ventole. È possibile creare delle canaline in grado di inviare l’aria calda in altre zone della casa. Invece i termo camini, le termostufe e le caldaie a legna scaldano l’acqua e vanno collegati ai termosifoni e al riscaldamento a pavimento.

Infatti sono in grado di:

  • ESPANDERE IL CALORE IN TUTTA LA CASA
  • DIMEZZARE I CONSUMI
  • SEMPLIFICARE L’ACCENSIONE
  • DURARE A LUNGO
  • RIDURRE LA MANUTENZIONE

Ecco un pratico esempio:

Con l’acquisto della legna potrai risparmiare fino al 64% ogni anno. Risparmierai il’80% rispetto al GAS GPL e GASOLIO. Se legname è vostro riuscirete a risparmiare addirittura il 100% se possedete legname vostro. Invece usando il pellet riuscirai a risparmiare il 22% rispetto al riscaldamento a metano.

Energia Pulita

energia pulita

Per garantire un futuro al nostro ecosistema dobbiamo impegnarci ad utilizzare energia pulita. Anche note come green energy, sono alternative energetiche che non producono alcun tipo di inquinamento o emissioni di CO2.

Le energie pulite e rinnovabili sono:

  • quella idroelettrica che sfrutta la forza dell’acqua
  • l’eolica che sfrutta la potenza del vento
  • L’energia solare cioè il fotovoltaico, in grado di assorbire le radiazioni solari e di produrre corrente
  • L’energia solare termica che grazie alle radiazioni solari viene usata per riscaldare l’acqua
  • le maree che si formano grazie alla forza delle onde nell’oceano

Per combattere il cambiamento climatico la soluzione migliore è produrre e consumare solo energia pulita. L’effetto dello sviluppo tecnologico e industriale degli ultimi decenni comincia ad essere irreversibile.

Risparmio energetico

energia rinnovabile

Scopri cosa puoi fare per risparmiare energia, aiutando l’ambiente. Prima di tutto cerchiamo di capire bene cosa si intende per risparmio energetico. È l’insieme di tutte le misure prese per ridurre il consumo e lo spreco di energia con il fine di avere un minor impatto sull’inquinamento.

Per fortuna giorno dopo giorno sempre più consumatori si preoccupano di risparmiare riducendo i propri consumi e hanno sempre di un occhio verso l’ambiente. vediamo allora dei pratici consigli per riuscire a risparmiare in bolletta:

  • Stacca sempre le prese
  • Non lasciare mai di dispositivi in stand-by con la spia rossa accesa
  • Utilizza lampadine a basso consumo energetico e a LED
  • quando sei a casa tieni sempre le tende aperte in questo modo non avrai bisogno di accendere la luce
  • scegli una tariffazione B oraria per i tuoi fornitori di luce e gas
  • utilizza un termostato intelligente per controllare la temperatura della tua abitazione a distanza e impostare il clima adatto
  • puoi anche investire in dei lavori di manutenzione che ti permetteranno di migliorare il certificato energetico della tua casa, come installare pannelli fotovoltaici, il cappotto termico e una pompa di calore

Inoltre limitando i nostri consumi di energia oltre a risparmiare sulla bolletta diamo una mano anche al nostro pianeta perché possiamo ridurre le emissioni di CO2.

Sapevi che ci sono due diverse tipologie di risparmio? Esiste il risparmio passivo e quello attivo, si differenziano per le diverse azioni che possono essere messe in pratica dai consumatori. Tu quale scegli?

Per il risparmio passivo puoi agire:

  • con dei piccoli accorgimenti nella nostra vita quotidiana, come spegnere le luci quando si cambia stanza,
  • con interventi di natura strutturale, come l’implementazione di un impianto fotovoltaico presso la nostra abitazione.

Per un risparmio energetico attivo invece scegli di produrre energia elettrica o utilizza energia rinnovabile. Sarai così completamente autonomo dalle grandi centrali di produzione di elettricità e di gas.

Riassumendo, per risparmiare energia puoi:

  • isolare e coibentare gli ambienti
  • scegliere dispositivi elettrici a basso consumo, ovvero con una classe energetica A++
  • sceglie di utilizzare fornitori affidabili, in grado di fornire energia pulita proveniente da fonti rinnovabili
  • cambia le tue tariffe luce e gas scegliendo la tariffa bi-oraria che ti permette di scegliere le fasce orarie in cui i consumi meno energia. Ti baserà analizzare i tuoi consumi di energia, ad esempio tramite lo strumento del diario dei consumi.

Conclusioni

controllo smart home

Il termostato wifi, dal design semplice ed elegante, si fissa al muro o si utilizza in modo wireless, posizionandolo ovunque si desidera e può essere spostato in qualsiasi momento.
È un dispositivo intelligente perché permette il controllo della temperatura oltre che direttamente dal termostato, a distanza. tramite un’applicazione regolabile dal proprio smartphone, pc o tablet. È smart essendo ampiamente compatibile con: la caldaia, le pompe di calore, il riscaldamento a pavimento, il riscaldamento multi-zona.

Se hai gradito questa guida, lascia il tuo commento. Se avete già scelto uno dei termostati wifi della nostra classifica, o se siete ancora indecisi, condividi la tua opinione.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2023-02-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

i migliori forni per pizza da casa

I migliori forni per pizza da casa: la classifica

i migliori fasciatoi pieghevoli

I migliori fasciatoi pieghevoli