Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Se non hai mai acquistato un taglia bordi, la tua confusione può essere ben compresa, in fondo non nasciamo certo tutti giardinieri no?! 👩🏻🌾 Ti vuoi affidare a noi per conoscerne le caratteristiche e quindi per avere la certezza, poi, di acquistare il prodotto migliore 🔝 che il mercato ti propone. Quindi dicevamo, sei alla ricerca di un taglia bordi, un attrezzo che permetterà al tuo giardino di essere sempre perfettamente in ordine, proprio come lo desideri da tanto tempo.
Ed eccoci qua allora, a dirti che ne troverai di tipologie differenti. Alcuni sono a batteria, altri ad energia elettrica, il loro scopo è sempre lo stesso, quello di permetterti di coltivare il tuo giardino nel migliore dei modi.
Quindi se sei qui perchè hai deciso di darti al giardinaggio, sappi che sei nel posto giusto, ma prima di tutto dobbiamo precisare una cosa importantantissima. Anche se ti possono sembrare la stessa cosa, tagliaerba e taglia bordi sono due apparecchi leggermente differenti. Del primo ce ne siamo occupati già più volte, anche con una guida sul migliori robot tagliaerba in commercio.
Ovvio che adesso ci occuperemo di altro, proprio per offrirti una guida veramente completa in pieno stile Soloiltop. Cosa stai aspettando? Buona lettura!
Cos’è un taglia bordi
Anche conosciuto come rasabordi, nella struttura è molto simile a un decespugliatore elettrico, esso è dotato di un bastone con impugnatura e un grilletto per avviare la lama. Qui terminano le somiglianze tra i due che devono essere utilizzati in maniera differente e soprattutto per raggiungere dei risultati che sono differenti. Se si ha bisogno di tagliare l’erba particolarmente alta o piante con dei gambi legnosi, allora il decespugliatore è indispensabile. In genere il taglio può avvenire grazie a un sistema che può essere du 2 tipologie differenti:
- Filo in nylon: la testa di taglio, che si trova alla fine del bastone, ospita un rocchetto di filo in nylon. Un’estremità del cavetto fuoriesce da un foro, e ruotando taglia i gambi dell’erba. Il filo si usura man mano che taglia, dunque va “alimentato” di volta in volta;
- Coltelli in plastica: in alcuni modelli il filo di nylon viene sostituito da dei coltelli o lame in plastica. Questo sistema consente il taglio di gambi più duri, ma si usura più facilmente, soprattutto quando i coltelli sbattono contro superfici come i muri o i marciapiedi. Sicuramente un’ottima soluzione, peccato per i ricambi che sembrano essere un pochino più costosi rispetto al filo di nylon.
ANTEPRIMA! I migliori taglia bordi
Amazon è come sempre una panacea di prodotti di tutti i tipi. Tutti possono trovare quello che cercano senza dover fare il minimo sforzo. Insomma, sembra semplice poter acquistare con pochi click📱 e ricevere il tutto in maniera super veloce a casa propria. Però, chi è alle prime esperienze potrebbe trovarsi in difficoltà.
Quindi noi sai cosa abbiamo fatto? Abbiamo selezionato alcuni dei migliori taglia bordi che il mercato propone e prima di proseguire ti vorremmo far dare un’occhiata. 👀 Sappiamo che sei curioso e quindi questa piccola anticipazione la gradirai sicuramente.
Le tipologie
Esiste taglia bordi e taglia bordi. In genere possiamo parlare di 3 tipologie differenti a seconda dell’alimentazione.
- A filo 🔌
I modelli alimentati a cavo ti impongono un certo limite in termini di movimento, dato proprio dalla lunghezza del filo, che dovrai collegare ad una presa elettrica nelle vicinanze. Naturalmente puoi usare una prolunga, ma avrai comunque un ingombro con il quale combattere. Il cavo, infatti, può diventare un intralcio e finire fra le “grinfie” dei coltelli o del filo di nylon, con il rischio di tagliarlo. Capita di rado, ma se ti distrai può succedere.
Questo non vuol certo dire che i modelli a filo non abbiano anche dei vantaggi. Il primo tra questi è sicuramente l’assenza di limiti di tempo, inoltre, pesa meno di quelli a batteria dato che viene alleggerito dalla mancanza della batteria. Infine, sono decisamente più economici rispetto a quelli con batterie.
- A batteria 🔋
Una categoria molto diffusa visto la comodità di utilizzo di prodotti di questo genere. Da un lato ha una durata limitata nel tempo, e ovviamente legata alla carica della batteria, che di solito dura all’incirca 1 ora. Dall’altro lato, però, ti assicura una totale libertà di movimento, quindi potrai muoverti e lavorare anche se non hai prese elettriche nelle vicinanze.
Un apparecchio che risulta essere più pesante visto che al corpo macchina dell’elettroutensile dovrai aggiungere anche il peso della batteria, che può andare da 0,5 chili a 1 chilo. Significa che potresti avvertire maggiore fatica man mano che lavorerai, stancandoti più in fretta rispetto a quelli con cavo. Per quanto concerne le batterie, sappi che per espandere il tempo a tua disposizione puoi acquistarne una più potente, oppure una di ricambio.
- A scoppio 💥
Infine i modelli dotati di motore a scoppio sono quelli più professionali. Essi offrono delle performance più elevati e permettono un utilizzo semiprofessionale. Gli accessori di cui sono dotati questi prodotti consentono di svolgere operazioni diverse. Ma essendo degli utensili che sono destinati ad un utilizzo intensivo, sono destinati all’utilizzo da parte di chi ha maggiore esperienza. Non è certo un prodotto che si può utilizza utilizzare in maniera amatoriale anche considerando che il serbatoio del motore a 2 tempi rende l’apparecchio un po’ troppo pesante.
Le prestazioni
Un taglia bordi di qualità offre la possibilità di svolgere diverse tipologie di lavoro, in alcuni casi, permette addirittura di prendersi cura in maniera completa di un giardino di piccole dimensioni. In particolare il taglia bordi permette di procedere in maniera precisa ai margini del prato e di tagliare l’erba che sia non troppo alta e molto folta.
Alcuni dei migliori modelli sono estremamente performanti e dotati di un doppio filo taglia bordi e di lame per il taglio dell’erba alta o per la finitura delle siepi. Se non si vogliono comprare più attrezzi è possibile acquistare taglia bordi che sono anche decespugliatori che svolgono la funzione di cesoie per andare a sfoltire sia le siepi che gli arbusti. 🌳
È quindi possibile affermare che il tagliabordi è uno strumento versatile e praticamente indispensabile per i lavori di finitura di prati e giardini, inoltre, scegliendo un modello di ottima qualità, è possibile utilizzarlo per mantenere in perfetto ordine una piccola area verde. 🪴
Come scegliere il miglior taglia bordi
Anche se noi ti consigliamo alcuni dei migliori prodotti che il mercato propone, vorremmo anche che tu avessi i mezzi giusti per riuscire a valutare anche altri modelli, senza soffermarti esclusivamente sulle nostre proposte. Quindi sappi che per scegliere, dovrai valutare alcune caratteristiche fondamentali.
- Tipologia di alimentazione
Abbiamo visto in precedenza che in commercio è possibile trovare una serie di prodotti molto diversi tra di loro. Ci sono taglia bordi a filo, altri a batteria e altri ancora a scoppio. Non ci soffermiamo ulteriormente sulle loro caratteristiche avendolo già fatto in precedenza.
- Sistema di taglio 🔪
Altra caratteristica vista anche in precedenza. La testa di taglio può ospitare o un rocchetto con filo in nylon, o un sistema dotato di coltelli di plastica.La manutenzione del filo di nylon è sicuramente meno costosa di quella dei prodotti a coltelli. Un taglia bordi che si usura più lentamente ma è meno robusto.
Il sistema a coltelli invece hanno un’ampiezza di taglio non particolarmente ampia. Si tratta di prodotti robusti che permettono di tagliare i gambi resistenti, ma se incocciano contro superfici solide si spezzano.
Nel caso del filo di nylon è indispensabile analizzare anche il sistema di avanzamento del filo e questo dipende dall’avanzamento che adotta. Lo srotolamento automatico è un vantaggio importante, sia in termini di risparmio di fatica che di tempo. Lo srotolamento manuale, infatti, ti costringerebbe ad aprire il perno del rocchetto e a tirare fuori il filo a mano: un’operazione, fra le altre cose, non sempre facilissima da compiere.
C’è anche la possibilità dell’avanzamento del cavetto semi-automatico. In tal caso ti basta premere leggermente la testa di taglio sul terreno, per far scattare la molla e liberare una nuova sezione di filo. Si tratta di un’opzione alternativa ai sistemi di tipo automatico molto valida.
- Funzione di bordatura
Possibilità di inclinare la testa di taglio, per la rotazione verticale del filo, migliora la qualità del lavoro e la precisione della rasatura.
- Ampiezza di taglio
Essa viene data dallo spazio che il filo o i coltelli coprono quando ruotano compiendo un giro completo. In genere si va da un minimo di 24 cm a un massimo di 40 cm, più è alto il valore, più spazio coprirà la lama durante un singolo passaggio.
- Seconda impugnatura
L’impugnatura supplementare permette di godere di maggiore comodità nel momento dell’utilizzo. In altre parole anche il controllo è più semplice e permette una buona rifinitura.
- Manico allungabile
Se il manico è telescopico, potrai adattarne la lunghezza in base alla tua statura, rendendo più confortevole lo strumento.
- Potenza del motore
Se il motore è potente, esso imprimerà maggiore forza alla lama, in grado di ruotare a maggiore velocità. In sintesi, aumenta l’efficacia sugli steli delle piante leggermente più complesse da tagliare.
- Peso 🏋🏻♀️
Un attrezzo molto pesante ti fa stancare più facilmente, mentre uno leggero può essere usato per più tempo e senza troppa fatica.
Migliori taglia bordi
Ma torniamo adesso ai prodotti che avevamo selezionato per te e ti avevamo in precedenza mostrato. È arrivato il momento di vedere ogni prodotto da vicino e mostrarti i motivi per cui li abbiamo scelti. Come sempre facciamo noi di Soloiltop, abbiamo selezionato i migliori prodotti sia a livello di funzionalità che di apprezzamento dei consumatori.
Ne abbiamo selezionati 6, quelli che per noi sono sicuramente i migliori.
Tagliabordi a batteria Einhell GC-CT 18/24 Li
Questo è il primo taglia bordi che ti vorremmo proporre, si tratta di un taglia bordi a batteria di un marchio piuttosto noto nel mondo degli attrezzi da giardino. Si tratta di un prodotto leggero, semplice da utilizzare e molto economico. Dotato di doppia impugnatura ergonomica e regolabile e l’asta in alluminio lo rendono maneggevole anche per i meno esperti.
È lo strumento ideale non solo per rifinire i margini con la massima precisione e cura, ma anche per provvedere al taglio dell’erba nelle zone più complicate e poco accessibili: intorno ad alberi e aiuole, tra i cespugli, nei punti più stretti o in pendenza. La testa di taglio, dove è montato un coltello in materiale plastico, offre una larghezza di 24 centimetri, è presente un’apposita protezione che evita di danneggiare, durante il lavoro, le aiuole fiorite e le piante decorative.
Un tagliabordi alimentato a batteria, molto versatile proprio grazie all’assenza del cavo e all’alta qualità delle batterie al litio, in grado di offrire una buona autonomia e un ridotto tempo di ricarica. Inoltre, il sistema Power X-Change di Einhell consente di utilizzare la stessa batteria con tutta la serie di utensili per il fai da te e il giardinaggio.
Il tagliabordi viene fornito con venti coltelli di scorta mentre batteria e caricabatteria sono da acquistare separatamente in quanto costituiscono un kit utilizzabile con diversi strumenti.
- Peso piuma nella sua categoria, il tagliabordi è estremamente agile, anche grazie all'impugnatura di guida telescopica regolabile in...
- La protezione per fiori e piante protegge i fiori e le piante ornamentali dai coltelli di plastica affilati
- Tutte le batterie di sistema della famiglia Power X-Change possono essere utilizzate in tutti gli altri dispositivi Power X-Change; l...
- Livello di pressione acustica all‘orecchio dell‘utilizzatore: 79 dB (A)
- Diametro di taglio: Ø 24 cm
- a batteria
- con coltelli di ricambio
- semplice utilizzo perfetto anche per i principianti
- i coltelli in plastica potrebbero danneggiarsi a contatto con superfici dure
Spesso acquistati insieme
- Microprocessore per controllare e regolare costantemente temperatura, tensione ed altri parametri
- Con celle agli ioni di litio esenti da autoscarica
- Rivestimento in gomma per protezione dagli urti e una presa sicura
- Questa batteria è compatibile con tutta la linea Einhell Power X-Change
- Alcuni articoli ne richiedono due batterie da 18V
- Una batteria per tutti! L’innovativa tecnologia agli ioni di litio di Einhell. Versatile e potente in tutte le situazioni Kit base...
- Sistema di gestione della batteria 7 in 1 ABS e moderni microprocessori per il controllo dei parametri
- Per una lunga durata: batterie agli ioni di litio di alta qualità praticamente esenti da autoscarica e soft charging per le batterie...
- Sempre pronte alla carica: grazie alla visualizzazione a tre LED saprete sempre quanto è carica la vostra batteria
- Pratico rivestimento in gomma antiurto e impugnatura integrata per una facile rimozione della batteria
Decespugliatore e tagliabordi a batteria Worx WG163E
Ecco un altro apparecchio a batteria, molto semplice da utilizzare, dal peso molto ridotto (circa 2 kg) ed con una testa di taglio orientabile a 90 gradi. Perfetta per raggiungere facilmente anche gli angoli meno accessibili del giardino, oltre a permettere una precisa finitura lungo i margini delle aree erbose.
Un pulsante collocato sull’impugnatura determina l’avanzamento rapido filo di taglio, la commutazione dalla funzione di tagliabordi a quella di decespugliatore avviene rapidamentegrazie alla testa orientabile e alla presenza di una ruota per rifinire i bordi con la massima cura. Una protezione apposita evita di danneggiare accidentalmente piante decorative e fiori.
Il design essenziale e l’impugnatura ergonomica consentono di accedere facilmente a qualsiasi angolo del giardino. La batteria da 20 V permette al motore di raggiungere una velocità di 7600 giri / minuto, è rimovibile e può essere utilizzata per tutti gli altri utensili da giardino di Worx della stessa serie.
È lo strumento ideale per delineare con precisione il bordo del prato e definire le siepi con semplicità e sicurezza. Viene fornito completo di due batterie e di caricabatteria.
- Leggero ed ergonomico con struttura in alluminio, altezza regolabile e testa inclinabile a 90° per raggiungere ogni angolo
- Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura
- Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto per taglio del bordo;...
- Il design della maniglia e lo stelo girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, stelo in...
- Piattaforma powershare: batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20v di worx
- doppio kit batteria
- semplice da utilizzare per rifinire i bordi
- a filo
- il filo potrebbe consumarsi velocemente
Spesso acquistati insieme
- Bobina di filo per decespugliatore WA0010, da 3 m di lunghezza e 1,65 mm di diametro, compatibile con i modelli di bobine originali...
- Modello di decespugliatore compatibile: WG163, WG163.4, WG163.9, WG160, WG160.4, WG160.3, WG160.1, WG160.2, WG165, WG154, WG155, WG150,...
- I rocchetti di ricambio per bordi sono realizzati con materie prime di alta qualità, mentre il rotolo di filo in ABS è abbastanza...
- Sostituzione rapida, senza sforzo e senza bisogno di attrezzi. Il taglio professionale CNC e l'avvolgimento automatico sono più sicuri...
- Quando si utilizza questo prodotto, indossare occhiali protettivi e pantaloni lunghi per evitare lesioni causate dai fili. Rimuovere la...
- Due bobine di filo per il tosaerba Worx
- Diametro filo 1,65 mm
- Lunghezza filo 3 m
- Facile sostituzione, resistente, stabile e durevole per prestazioni di taglio
Tagliabordi a batteria Black & Decker GLC3630L20-QW
Black&Decker è da sempre uno dei marchi più appresti quando si tratta di utensili per il fai da te. Questo taglia bordi è molto apprezzato per via della semplicità di utilizzo, potenza e versatilità. La batteria da 36 V garantisce una velocità di 8500 giri / minuto e si ricarica in poco più di un’ora. La struttura compatta e bilanciata e il peso di 2,5 Kg circa permettono di lavorare agevolmente e di raggiungere anche gli angoli meno accessibili del giardino, passando rapidamente dalla funzione di taglio a quella di finitura e bordatura.
La potenza eccellente dello strumento unita ad una buona autonomia della batteria consente di effettuare senza problemi la manutenzione anche di un giardino piuttosto grande, la tecnologia di trasmissione ad ingranaggi mantiene costanti le performance del motore nel caso di erba più spessa e di superfici più ampie.
Il manico telescopico e regolabile si adatta facilmente a diverse esigenze e la seconda impugnatura rende più salda e sicura la presa dello strumento. Le batterie al litio utilizzate per l’alimentazione del tagliabordi Black & Decker sono leggere e di piccole dimensioni, garantiscono ottime prestazioni, lunga durata e sono protette dai sovraccarichi. Viene fornito completo di batteria e caricabatterie.
- Tecnologia E-Drive, per una potenza costante
- Modalità di lavoro regolabile: Turbo (elevata potenza), Eco (elevata autonomia)
- Larghezza taglio da 30 cm; 2 funzioni: tagliabordi e bordatura
- Guida per funzione bordatura
- Manico telescopico
- batteria a litio
- si può utilizzare anche in un giardino grande
- 36 V di potenza
- potrebbe sembrare un po’ pesante
Spesso acquistati insieme
- 3 rocchetti e filo nylon reflex per tagliabordi 10 m x 1.5 mm
- Per tagliabori: GL280, GL301, GL340, GL530, GL540, GL560, GL570, GL580, GLC120, GLC2000, GLC2500, GLC3000, GL4525, GL5028, GLC1423L,...
- Affidabile e durevole avendo struttura robusta
- Progettato per un ottimo funzionamento
- Potenza 36 Volt
- Capacità 2.0 Ah
- Senza effetto memoria
- Tipo di batteria: ioni di litio
- Adatto per GLC3630L, GTC3655L, GWC3600L, CLM3820L1, CLM3820L2, CLMA4820L, STB3620L, GTC36552PC, GKC3630L20
Tosaerba e sfoltirami Bosch a batteria ASB 10.8 Li
Bosh è un altro marchio molto apprezzato nel mondo del fai da te. Questo taglia bordi ne è la prova. Estremamente compatto e versatile, è la soluzione ideale per effettuare la manutenzione del giardino con uno strumento leggerissimo, solo 900 grammi, e potente.
Dotato di una batteria al litio da 10.8 V offre un’autonomia di circa 2 ore e un tempo di ricarica di 3 ore, permettendo di lavorare agevolmente e a lungo. Grazie alle caratteristiche tecniche e alle prestazioni, questo strumento svolge tre funzioni differenti: permette di rasare l’erba anche nei punti più critici, di sfoltire gli arbusti e di effettuare il taglio di precisione delle siepi.
Il sistema antibloccaggio consente inoltre di lavorare con continuità e l’impugnatura ergonomica garantisce una presa salda e sicura. Viene fornito completo di tre diverse lame: due sfoltirami della lunghezza di 12 e 20 centimetri e una tosaerba di 10 centimetri, la sostituzione da una all’altra avviene rapidamente e senza necessità di ricorrere ad attrezzi particolari.
È un attrezzo molto utile per eseguire ritocchi e finiture in caso di siepi decorative, arbusti e piante ornamentali di piccole dimensioni, anche in merito alla lunga autonomia della batteria. Se l’esigenza fosse quella di effettuare lavori impegnativi, si consiglia invece di orientarsi verso un modello più potente e professionale.
- Comoda impugnatura ergonomica grazie al rivestimento Softgrip
- Fino a 100 minuti di funzionamento grazie alla potente batteria al litio da 10,8 V
- Prestazioni di taglio eccezionali grazie al potente motore e al sistema “Anti-Blocking”
- Lama sfoltirami a lunga durata (lunghezza lama 120 e 200 mm) e lama tosaerba a lunga durata (larghezza lama 100 mm)
- Indicatore dello stato della batteria. Pratico LED a quattro livelli con indicazione dell'attuale livello di carica
- estremamente maneggevole
- sistema anti bloccaggio
- ha un’autonomia di circa 2 ore
- al momento non ne sono stati trovati
Spesso acquistati insieme
- Prodotto di fascia alta
- Sicurezza testata
- Rapporto qualità-prezzo imbattibile
- Prodotto di ottima qualità
- Articolo marchio Bosch Home and Garden
- Costruzione robusta e resistente
- Dimensione 10 cm
- Progettato per un ottimo funzionamento
Greenworks 1301507UC
Il decespugliatore Greenworks 1301507UC possiede un motore brushless DigiPro, modello che migliora molto le prestazioni fino ad un amento del 30% della potenza. Il Greenworks è dotato di due velocità, un doppio filo di 2 mm che consente di tagliare su una larghezza che va dai 25 a 35 cm.
La testina di taglio è posizionata molto rasoterra è semiautomatica e questo permette di far avanzare facilmente il filo di taglio. Questo attrezzo ha una potenza di 40V, pesa 4,5 kg (senza batteria).
Nella confezione di acquisto, oltre all’utensile ci saranno: la lama per decespugliamento, la bobina a doppio filo, 2 batterie 2Ah e un caricabatterie. Le batterie 40V agli ioni di litio Greenworks Tools sono compatibili con le G-MAX 40V sono batterie ad alte prestazioni che forniscono una potenza costante, eliminando la seccatura della benzina o delle prolunghe.
Non solo, queste batterie sono molto ecologiche perché consentono di lavorare senza fumi tossici e con molto meno rumore e vibrazioni.
- Facile da avviare: Inserire la batteria 40 V e iniziare: con il tagliabordi a batteria si può iniziare a tagliare il prato subito...
- Angoli e bordi precisi riescono ottimamente con il decespugliatore Greenworks 40 V con avanzamento automatico del filo di 2 mm in modo...
- Comfort operativo l'asta in alluminio in due pezzi con attacco in acciaio fornisce la stabilità necessaria e grazie alla maniglia...
- Funzionalità 2in1 utilizza il tagliabordi con larghezza di taglio di 40 cm per le aree sensibili del giardino e cambia facilmente alla...
- Una batteria per tutti: le batterie Greenworks 40 V da 2 Ah a potenti 4 Ah sono versatili e compatibili con molti prodotti Greenworks...
- batterie ecologiche
- bobina a doppio filo
- motore con prestazioni molto elevate
- prezzo un po’ più elevato della media
Spesso acquistati insieme
- LAWN TRIMMER ACCESSORIES - 1.65 mm diameter nylon cord - 4.8 m per spool
- SCOPE OF DELIVERY - 3 pieces of thread spools for lawn trimmers are included - total length 14.4 m
- COMPATIBLE - The double thread spool is compatible with Greenworks lawn trimmers G40LT/ G40LTK2/ G40LTK2x / 2101507 / 2101507UA /...
- GREENWORKS - Offer you a wide range of products in the garden and workshop sector
- ACCESSORIO PER TAGLIABORDI - Filo di nylon con diametro di 2,00 mm di ricambio per il tuo decespugliatore Greenworks
- Il filo da taglio Greenworks è COMPATIBILE con i modelli di tagliabordi GST1246, GD40BC, GD40BCK2x e GD40BCB di Greenworks
- CONTENUTO DELLA SPEDIZIONE - Contiene filo per decespugliatori per una lunghezza complessiva di 20 metri
- GREENWORKS - Offriamo un vasto assortimento nel settore giardinaggio e manifattura e puntiamo su un’attività ecologica e senza gas...
Worx WG163E.1: l’economico
Siamo all’ultimo taglia bordi che ti vorremmo proporre. Abbiamo scelto un altro Worx, questa volta il WG184E, un attrezzo perfetto per prendersi cura di vialetti e bordi dei prati. Risulta essere molto maneggevole, ma soprattutto leggero. È pratico perché leggero e con grande potenza, 20 V. Un modello che utilizza batteria a litio, con un’autonomia fino a 30 minuti.
Il decespugliatore della Worx è dotato di testina di filo ruotabile fino a 180° ed il trimmer diventa in un secondo un pratico bordatore, adatto per fare le migliori rifiniture in giardino.
Questo modello è costituito da una robusta asta in alluminio, la quale può essere scomponibile.Il decespugliatore Worx ha una larghezza di taglio di 300 mm. A differenza di molti altri possiede una particolarità rara: può reggersi in posizione retta.
Ha un’impugnatura regolabile e pesa solo 3,4 Kg.
- Leggero ed ergonomico
- Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura
- Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto removibile per taglio...
- Il design della maniglia e della testa girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo,...
- Piattaforma powershare: batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20v di worx
- buon rapporto qualità/prezzo
- testina di filo rotabile a 180 gradi
- asta in allumino robusta
- al momento non ne sono stati trovati
BESTSELLER! classifica sempre aggiornata
Per chi volesse consultare la classifica costantemente aggiornata dei migliori taglia bordi questo è il posto giusto.
- Robusto motore elettrico
- Guida a due mani grazie all’impugnatura supplementare
- Tagli a doppio filo
- Corpo esterno e impugnatura supplementare in materiale plastico antiurto
- Supporto antistrappo per cavo elettrico
- Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni
- Per tagliare a diverse altezze con una postura confortevole: design leggero, bilanciato e impugnatura supplementare regolabile per una...
- Taglio continuo dell'erba: taglia senza interruzioni grazie al sistema di alimentazione del filo che si attiva a ogni rilascio della...
- Motore potente: per prestazioni di taglio ottimali
- Dotazione: EasyGrassCut 23, bobina per tagliabordi, confezione in cartone
- Potenza 250 W
- Larghezza di taglio di 23 cm
- Alimentazione filo a pressione
- Tipo di filo 1x1.5 mm
- Nota! La prolunga non è incluso, è venduto separatamente.
- Tagliabordi Elettrico, per una massima precisione. Capacità di taglio di 30 cm, bordatura rapida ed efficiente. Ideale per l'uso...
- La funzione bordatura permette una più alta precisione grazie alla ruota di supporto; sistema con trasmissione a ingranaggi a torsione...
- Leggero e Bilanciato, massimo comfort in uso grazie alla doppia impugnatura regolabile, manico telescopico; è possibile impostare...
- Adatto ai giardini di medie dimensioni. Comodo e Leggero. Dotato di testa rotante, permette un taglio preciso lungo bordi e aiuole,...
- 550 W, Ampiezza Taglio 30 cm, Velocità di taglio 7500 Giri/min, Ruota di Supporto per Bordatura, Filo 1,6 mm, Lunghezza Filo 10 metri,...
- Einhell GC-ET 4530 Set Tagliabordi Elettrico 230 V, 450 W, Taglio 30 Cm, Rosso
- Potente tagliabordi da 230 W che consente di tagliare con facilità i bordi del prato
- Con una larghezza di taglio di 25 cm e grazie al singolo filo da 1.5 mm, mantiene il rumore al minimo durante la rifinitura del prato
- Leggero e facile da usare, con un peso di 2 kg, il modello Contour XT è dotato di un manico con comoda impugnatura per un'elevato...
- Batteria compatibile con altri utensili della gamma Power X-Change
- Indicatore del livello di carica della batteria con 3 LED
- Comodo utilizzo con 2 mani grazie alla maniglia aggiuntiva
- Custodia in PVC di alta gamma resistente agli urti e impugnatura aggiuntiva
- Con 20 strisce in PVC
- 20 V 2.0 Ah T-Power batteria, potente potenza, adatta a tutti X-one prodotti a batteria. zero emissioni di gas, tempo di ricarica...
- Il diametro di taglio è 230 mm, il filo di nylon è lungo 6 m .Filo 1,6 mm
- Con la testa di taglio rotante regolabile a 90 °, può rapidamente cambiare la funzione di taglio. L'asta operativa può essere...
- L'asta operativa può essere allungata e può tagliare il bordo del prato e le erbacce nello spazio stretto sotto il tavolo e la sedia.
- La batteria può essere condivisa con altre macchine
- Alta qualità: le forbici e le forbici per erba a batteria sono realizzate con lame in acciaio finemente affilate, estremamente dure e...
- Leggero: le cesoie da prato pesano solo 550 grammi, il che aiuta a tagliare a lungo termine.
- Batteria da 7,2 V: le cesoie da giardino utilizzano la tecnologia agli ioni di litio, che ha un breve tempo di ricarica e nessuna...
- Convenienza: le cesoie da giardino hanno un'impostazione di smontaggio a una chiave, con la quale gli strumenti possono essere cambiati...
- Fornitura: caricatore, lame da taglio multi-coltello. Nota: la potatura di rami troppo grandi può facilmente bloccare il tosaerba e...
- Potente batteria integrata da 3,6 V (1,5 Ah)
- Cesoie per erba e siepi inclusi.
- Sostituzione rapida e senza attrezzi.
- Molto maneggevole e leggero, ideale per il giardinaggio.
- Utensile compatto ed ergonomico con l’innovativo sistema Power X-Change di Einhell
- Massima versatilità grazie all’impugnatura di guida telescopica e all’impugnatura supplementare regolabile per raggiungere tutti i...
- Testa motore orientabile a +/- 90° per il taglio preciso degli angoli e inclinazione regolabile su 5 posizioni per raggiungere i punti...
- Vano per 20 coltelli integrato nell'impugnatura supplementare e robusta protezione per fiori e piante
- Fornitura senza batteria e caricabatterie, risparmiate utilizzando la batteria degli apparecchi della famiglia Power X-Change che già...
- Forbici da giardino a batteria leggere e maneggevoli
- Può essere convertito in cesoie per arbusti in pochi semplici passaggi
- Lama da barba antiruggine
- Coltello affilato su entrambi i lati
- Estensione opzionale della maniglia per lavori in piedi
- Esecuzione doppia lama: lama tagliabordi più lama sfoltirami
- Peso 550 grammi, lame robuste swissmade da 80 mm
- Led di indicazione del livello di carica della batteria
- Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip, forma ergonomica su entrambi i lati
- Sistema Anti-Blocking per lavoro continuo senza interruzioni
- FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria 40V e iniziare: con il tagliabordi a batteria si può iniziare a tagliare il prato subito...
- ANGOLI E BORDI ESATTI riescono perfettamente con il decespugliatore Greenworks 40V con avanzamento automatico del filo di 2 mm in modo...
- COMFORT OPERATIVO L'asta in alluminio in due pezzi con attacco in acciaio fornisce la stabilità necessaria e grazie alla maniglia...
- FUNZIONALITÀ 2in1 Utilizza il tagliabordi con larghezza di taglio di 40 cm per le aree sensibili del giardino e cambia facilmente alla...
- UNA BATTERIA PER TUTTI - le batterie Greenworks 40V da 2Ah a potenti 4Ah sono versatili e compatibili con molti prodotti Greenworks nel...
- FACILE DA INIZIARE: Collegare e iniziare: con il tagliabordi elettrico da 1200 W, potete iniziare a tagliare il prato immediatamente e...
- Gli angoli e i bordi precisi si ottengono con il tagliafilo Greenworks con avanzamento automatico del filo di 2 mm in modo da non dover...
- COMFORT FUNZIONALE: La barra in alluminio in due pezzi con attacco in acciaio fornisce la stabilità necessaria per il tagliabordi e...
- FACILE DA UTILIZZARE: con il suo peso ridotto di 5.5 kg, il tagliabordi è leggero e convince con un buon rapporto peso/potenza,...
- LA PIATTAFORMA AC: la nostra gamma Eletric Range è adatta ai clienti con aree di giardino più piccole che vogliono comunque ottenere...
In conclusione
Siamo ai saluti finali 👋🏻, speriamo di averti dato una buona dose di indicazioni per quello che riguarda i taglia erba che il mercato propone. Scegliere il taglia bordi non è difficile se si è esperti di giardinaggio, ma per i meno esperti potrebbe diventare una scelta difficile.
Occorre innanzitutto valutare quale lavoro si vuole svolgere con questo attrezzo e solo in un secondo momento di può procedere valutando le caratteristiche di ognuno degli attrezzi. Abbiamo visto che il primo elemento distintivo è la tipologia di alimentazione. Alcuni vanno con filo elettrico, altri a batteria e i prodotti professionali hanno un motore a scoppio.
Tutti estremamente validi, hanno ognuno i suoi pro e i suoi contro. Altra valutazione è quella tra gli attrezzi a filo e quelli a coltello, la cui scelta dipende dal lavoro che si deve fare.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API