Migliori Taglia bordi per tenere in ordine il tuo giardino

taglia bordi

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se non hai mai acquistato un taglia bordi, la tua confusione può essere ben compresa, in fondo non nasciamo certo tutti giardinieri no?! 👩🏻‍🌾 Ti vuoi affidare a noi per conoscerne le caratteristiche e quindi per avere la certezza, poi, di acquistare il prodotto migliore 🔝 che il mercato ti propone. Quindi dicevamo, sei alla ricerca di un taglia bordi, un attrezzo che permetterà al tuo giardino di essere sempre perfettamente in ordine, proprio come lo desideri da tanto tempo.

Ed eccoci qua allora, a dirti che ne troverai di tipologie differenti. Alcuni sono a batteria, altri ad energia elettrica, il loro scopo è sempre lo stesso, quello di permetterti di coltivare il tuo giardino nel migliore dei modi.

Quindi se sei qui perchè hai deciso di darti al giardinaggio, sappi che sei nel posto giusto, ma prima di tutto dobbiamo precisare una cosa importantantissima. Anche se ti possono sembrare la stessa cosa, tagliaerba e taglia bordi sono due apparecchi leggermente differenti. Del primo ce ne siamo occupati già più volte, anche con una guida sul migliori robot tagliaerba in commercio.

Ovvio che adesso ci occuperemo di altro, proprio per offrirti una guida veramente completa in pieno stile Soloiltop. Cosa stai aspettando? Buona lettura!

Cos’è un taglia bordi

tagliatori per giardini

Anche conosciuto come rasabordi, nella struttura è molto simile a un decespugliatore elettrico, esso è dotato di un bastone con impugnatura e un grilletto per avviare la lama. Qui terminano le somiglianze tra i due che devono essere utilizzati in maniera differente e soprattutto per raggiungere dei risultati che sono differenti. Se si ha bisogno di tagliare l’erba particolarmente alta o piante con dei gambi legnosi, allora il decespugliatore è indispensabile. In genere il taglio può avvenire grazie a un sistema che può essere du 2 tipologie differenti:

  • Filo in nylon: la testa di taglio, che si trova alla fine del bastone, ospita un rocchetto di filo in nylon. Un’estremità del cavetto fuoriesce da un foro, e ruotando taglia i gambi dell’erba. Il filo si usura man mano che taglia, dunque va “alimentato” di volta in volta;
  • Coltelli in plastica: in alcuni modelli il filo di nylon viene sostituito da dei coltelli o lame in plastica. Questo sistema consente il taglio di gambi più duri, ma si usura più facilmente, soprattutto quando i coltelli sbattono contro superfici come i muri o i marciapiedi. Sicuramente un’ottima soluzione, peccato per i ricambi che sembrano essere un pochino più costosi rispetto al filo di nylon.

ANTEPRIMA! I migliori taglia bordi

Amazon è come sempre una panacea di prodotti di tutti i tipi. Tutti possono trovare quello che cercano senza dover fare il minimo sforzo. Insomma, sembra semplice poter acquistare con pochi click📱 e ricevere il tutto in maniera super veloce a casa propria. Però, chi è alle prime esperienze potrebbe trovarsi in difficoltà.

Quindi noi sai cosa abbiamo fatto? Abbiamo selezionato alcuni dei migliori taglia bordi che il mercato propone e prima di proseguire ti vorremmo far dare un’occhiata. 👀 Sappiamo che sei curioso e quindi questa piccola anticipazione la gradirai sicuramente.

Le tipologie

rifinire il giardino

Esiste taglia bordi e taglia bordi. In genere possiamo parlare di 3 tipologie differenti a seconda dell’alimentazione. 

  • A filo 🔌

I modelli alimentati a cavo ti impongono un certo limite in termini di movimento, dato proprio dalla lunghezza del filo, che dovrai collegare ad una presa elettrica nelle vicinanze. Naturalmente puoi usare una prolunga, ma avrai comunque un ingombro con il quale combattere. Il cavo, infatti, può diventare un intralcio e finire fra le “grinfie” dei coltelli o del filo di nylon, con il rischio di tagliarlo. Capita di rado, ma se ti distrai può succedere.

Questo non vuol certo dire che i modelli a filo non abbiano anche dei vantaggi. Il primo tra questi è sicuramente l’assenza di limiti di tempo, inoltre, pesa meno di quelli a batteria dato che viene alleggerito dalla mancanza della batteria. Infine, sono decisamente più economici rispetto a quelli con batterie.

  • A batteria 🔋

Una categoria molto diffusa visto la comodità di utilizzo di prodotti di questo genere. Da un lato ha una durata limitata nel tempo, e ovviamente legata alla carica della batteria, che di solito dura all’incirca 1 ora. Dall’altro lato, però, ti assicura una totale libertà di movimento, quindi potrai muoverti e lavorare anche se non hai prese elettriche nelle vicinanze.

Un apparecchio che risulta essere più pesante visto che al corpo macchina dell’elettroutensile dovrai aggiungere anche il peso della batteria, che può andare da 0,5 chili a 1 chilo. Significa che potresti avvertire maggiore fatica man mano che lavorerai, stancandoti più in fretta rispetto a quelli con cavo. Per quanto concerne le batterie, sappi che per espandere il tempo a tua disposizione puoi acquistarne una più potente, oppure una di ricambio.

  • A scoppio 💥

Infine i modelli dotati di motore a scoppio sono quelli più professionali. Essi offrono delle performance più elevati e permettono un utilizzo semiprofessionale. Gli accessori di cui sono dotati questi prodotti consentono di svolgere operazioni diverse. Ma essendo degli utensili che sono destinati ad un utilizzo intensivo, sono destinati all’utilizzo da parte di chi ha maggiore esperienza. Non è certo un prodotto che si può utilizza utilizzare in maniera amatoriale anche considerando che il serbatoio del motore a 2 tempi rende l’apparecchio un po’ troppo pesante.

Le prestazioni

Un taglia bordi di qualità offre la possibilità di svolgere diverse tipologie di lavoro, in alcuni casi, permette addirittura di prendersi cura in maniera completa di un giardino di piccole dimensioni. In particolare il taglia bordi permette di procedere in maniera precisa ai margini del prato e di tagliare l’erba che sia non troppo alta e molto folta. 

Alcuni dei migliori modelli sono estremamente performanti e dotati di un doppio filo taglia bordi e di lame per il taglio dell’erba alta o per la finitura delle siepi. Se non si vogliono comprare più attrezzi è possibile acquistare taglia bordi che sono anche decespugliatori che svolgono la funzione di cesoie per andare a sfoltire sia le siepi che gli arbusti. 🌳

È quindi possibile affermare che il tagliabordi è uno strumento versatile e praticamente indispensabile per i lavori di finitura di prati e giardini, inoltre, scegliendo un modello di ottima qualità, è possibile utilizzarlo per mantenere in perfetto ordine una piccola area verde. 🪴

Come scegliere il miglior taglia bordi

tagliare i bordi

Anche se noi ti consigliamo alcuni dei migliori prodotti che il mercato propone, vorremmo anche che tu avessi i mezzi giusti per riuscire a valutare anche altri modelli, senza soffermarti esclusivamente sulle nostre proposte. Quindi sappi che per scegliere, dovrai valutare alcune caratteristiche fondamentali.

  • Tipologia di alimentazione

Abbiamo visto in precedenza che in commercio è possibile trovare una serie di prodotti molto diversi tra di loro. Ci sono taglia bordi a filo, altri a batteria e altri ancora a scoppio. Non ci soffermiamo ulteriormente sulle loro caratteristiche avendolo già fatto in precedenza.

  • Sistema di taglio 🔪

Altra caratteristica vista anche in precedenza. La testa di taglio può ospitare o un rocchetto con filo in nylon, o un sistema dotato di coltelli di plastica.La manutenzione del filo di nylon è sicuramente meno costosa di quella dei prodotti a coltelli. Un taglia bordi che si usura più lentamente ma è meno robusto.

Il sistema a coltelli invece hanno un’ampiezza di taglio non particolarmente ampia. Si tratta di prodotti robusti che permettono di tagliare i gambi resistenti, ma se incocciano contro superfici solide si spezzano.

Nel caso del filo di nylon è indispensabile analizzare anche il sistema di avanzamento del filo e questo dipende dall’avanzamento che adotta. Lo srotolamento automatico è un vantaggio importante, sia in termini di risparmio di fatica che di tempo. Lo srotolamento manuale, infatti, ti costringerebbe ad aprire il perno del rocchetto e a tirare fuori il filo a mano: un’operazione, fra le altre cose, non sempre facilissima da compiere.

C’è anche la possibilità dell’avanzamento del cavetto semi-automatico. In tal caso ti basta premere leggermente la testa di taglio sul terreno, per far scattare la molla e liberare una nuova sezione di filo. Si tratta di un’opzione alternativa ai sistemi di tipo automatico molto valida.

  • Funzione di bordatura

Possibilità di inclinare la testa di taglio, per la rotazione verticale del filo, migliora la qualità del lavoro e la precisione della rasatura.

  • Ampiezza di taglio

Essa viene data dallo spazio che il filo o i coltelli coprono quando ruotano compiendo un giro completo. In genere si va da un minimo di 24 cm a un massimo di 40 cm, più è alto il valore, più spazio coprirà la lama durante un singolo passaggio.

  • Seconda impugnatura

L’impugnatura supplementare permette di godere di maggiore comodità nel momento dell’utilizzo. In altre parole anche il controllo è più semplice e permette una buona rifinitura.

  • Manico allungabile

Se il manico è telescopico, potrai adattarne la lunghezza in base alla tua statura, rendendo più confortevole lo strumento.

  • Potenza del motore

Se il motore è potente, esso imprimerà maggiore forza alla lama, in grado di ruotare a maggiore velocità. In sintesi, aumenta l’efficacia sugli steli delle piante leggermente più complesse da tagliare.

  • Peso 🏋🏻‍♀️

Un attrezzo molto pesante ti fa stancare più facilmente, mentre uno leggero può essere usato per più tempo e senza troppa fatica.

Migliori taglia bordi

Ma torniamo adesso ai prodotti che avevamo selezionato per te e ti avevamo in precedenza mostrato. È arrivato il momento di vedere ogni prodotto da vicino e mostrarti i motivi per cui li abbiamo scelti. Come sempre facciamo noi di Soloiltop, abbiamo selezionato i migliori prodotti sia a livello di funzionalità che di apprezzamento dei consumatori.

Ne abbiamo selezionati 6, quelli che per noi sono sicuramente i migliori.

Tagliabordi a batteria Einhell GC-CT 18/24 Li

Questo è il primo taglia bordi che ti vorremmo proporre, si tratta di un taglia bordi a batteria di un marchio piuttosto noto nel mondo degli attrezzi da giardino. Si tratta di un prodotto leggero, semplice da utilizzare e molto economico. Dotato di doppia impugnatura ergonomica e regolabile e l’asta in alluminio lo rendono maneggevole anche per i meno esperti.

È lo strumento ideale non solo per rifinire i margini con la massima precisione e cura, ma anche per provvedere al taglio dell’erba nelle zone più complicate e poco accessibili: intorno ad alberi e aiuole, tra i cespugli, nei punti più stretti o in pendenza. La testa di taglio, dove è montato un coltello in materiale plastico, offre una larghezza di 24 centimetri, è presente un’apposita protezione che evita di danneggiare, durante il lavoro, le aiuole fiorite e le piante decorative.

Un tagliabordi alimentato a batteria, molto versatile proprio grazie all’assenza del cavo e all’alta qualità delle batterie al litio, in grado di offrire una buona autonomia e un ridotto tempo di ricarica. Inoltre, il sistema Power X-Change di Einhell consente di utilizzare la stessa batteria con tutta la serie di utensili per il fai da te e il giardinaggio.

Il tagliabordi viene fornito con venti coltelli di scorta mentre batteria e caricabatteria sono da acquistare separatamente in quanto costituiscono un kit utilizzabile con diversi strumenti.

Einhell GC-CT 18/24 Li-Solo Tagliabordi a batteria Power X-Change (giri al min. 8500, diam. Taglio 24 cm, incl. 20...
  • Peso piuma nella sua categoria, il tagliabordi è estremamente agile, anche grazie all'impugnatura di guida telescopica regolabile in...
  • La protezione per fiori e piante protegge i fiori e le piante ornamentali dai coltelli di plastica affilati
  • Tutte le batterie di sistema della famiglia Power X-Change possono essere utilizzate in tutti gli altri dispositivi Power X-Change; l...
  • Livello di pressione acustica all‘orecchio dell‘utilizzatore: 79 dB (A)
  • Diametro di taglio: Ø 24 cm
Pro
  • a batteria
  • con coltelli di ricambio
  • semplice utilizzo perfetto anche per i principianti
Contro
  • i coltelli in plastica potrebbero danneggiarsi a contatto con superfici dure

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 24,51 EUR
Originale Einhell 18V batteria da 4,0Ah Power X-Change (18 V, 4 Ah, 900 W, senza caricabatteria)
  • Microprocessore per controllare e regolare costantemente temperatura, tensione ed altri parametri
  • Con celle agli ioni di litio esenti da autoscarica
  • Rivestimento in gomma per protezione dagli urti e una presa sicura
  • Questa batteria è compatibile con tutta la linea Einhell Power X-Change
  • Alcuni articoli ne richiedono due batterie da 18V
Offerta! Sconto di 41,12 EUR
Originale Einhell 4,0Ah PXC Starter Kit Power X- Change, Tensione 200-250 V, 50-60 Hz, 18 V, Li-Ion, Nero
  • Una batteria per tutti! L’innovativa tecnologia agli ioni di litio di Einhell. Versatile e potente in tutte le situazioni Kit base...
  • Sistema di gestione della batteria 7 in 1 ABS e moderni microprocessori per il controllo dei parametri
  • Per una lunga durata: batterie agli ioni di litio di alta qualità praticamente esenti da autoscarica e soft charging per le batterie...
  • Sempre pronte alla carica: grazie alla visualizzazione a tre LED saprete sempre quanto è carica la vostra batteria
  • Pratico rivestimento in gomma antiurto e impugnatura integrata per una facile rimozione della batteria

Decespugliatore e tagliabordi a batteria Worx WG163E

Ecco un altro apparecchio a batteria, molto semplice da utilizzare, dal peso molto ridotto (circa 2 kg) ed con una testa di taglio orientabile a 90 gradi. Perfetta per raggiungere facilmente anche gli angoli meno accessibili del giardino, oltre a permettere una precisa finitura lungo i margini delle aree erbose.

Un pulsante collocato sull’impugnatura determina l’avanzamento rapido filo di taglio, la commutazione dalla funzione di tagliabordi a quella di decespugliatore avviene rapidamentegrazie alla testa orientabile e alla presenza di una ruota per rifinire i bordi con la massima cura. Una protezione apposita evita di danneggiare accidentalmente piante decorative e fiori.

Il design essenziale e l’impugnatura ergonomica consentono di accedere facilmente a qualsiasi angolo del giardino. La batteria da 20 V permette al motore di raggiungere una velocità di 7600 giri / minuto, è rimovibile e può essere utilizzata per tutti gli altri utensili da giardino di Worx della stessa serie.

È lo strumento ideale per delineare con precisione il bordo del prato e definire le siepi con semplicità e sicurezza. Viene fornito completo di due batterie e di caricabatteria.

Offerta! Sconto di 4,24 EUR
Worx WG163E Decespugliatore Tagliabordi a Batteria 20V, stelo in Alluminio regolabile , Rasaerba Elettrico da Giardino,...
  • Leggero ed ergonomico con struttura in alluminio, altezza regolabile e testa inclinabile a 90° per raggiungere ogni angolo
  • Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura
  • Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto per taglio del bordo;...
  • Il design della maniglia e lo stelo girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo, stelo in...
  • Piattaforma powershare: batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20v di worx
Pro
  • doppio kit batteria
  • semplice da utilizzare per rifinire i bordi
  • a filo
Contro
  • il filo potrebbe consumarsi velocemente

Spesso acquistati insieme

WA0004.1 Confezione da 6 bobine di filo per decespugliatore Worx da 20 V, 3 m di lunghezza e 1,65 mm di diametro, con 2...
  • Bobina di filo per decespugliatore WA0010, da 3 m di lunghezza e 1,65 mm di diametro, compatibile con i modelli di bobine originali...
  • Modello di decespugliatore compatibile: WG163, WG163.4, WG163.9, WG160, WG160.4, WG160.3, WG160.1, WG160.2, WG165, WG154, WG155, WG150,...
  • I rocchetti di ricambio per bordi sono realizzati con materie prime di alta qualità, mentre il rotolo di filo in ABS è abbastanza...
  • Sostituzione rapida, senza sforzo e senza bisogno di attrezzi. Il taglio professionale CNC e l'avvolgimento automatico sono più sicuri...
  • Quando si utilizza questo prodotto, indossare occhiali protettivi e pantaloni lunghi per evitare lesioni causate dai fili. Rimuovere la...
Offerta! Sconto di 1,41 EUR
Worx WA0004.1-2 rocchetti filo da 3mt. X 1,65mm ricambio per decespugliatori WG163/169/157E
  • Due bobine di filo per il tosaerba Worx
  • Diametro filo 1,65 mm
  • Lunghezza filo 3 m
  • Facile sostituzione, resistente, stabile e durevole per prestazioni di taglio

Tagliabordi a batteria Black & Decker GLC3630L20-QW

Black&Decker è da sempre uno dei marchi più appresti quando si tratta di utensili per il fai da te. Questo taglia bordi è molto apprezzato per via della semplicità di utilizzo, potenza e versatilità. La batteria da 36 V garantisce una velocità di 8500 giri / minuto e si ricarica in poco più di un’ora. La struttura compatta e bilanciata e il peso di 2,5 Kg circa permettono di lavorare agevolmente e di raggiungere anche gli angoli meno accessibili del giardino, passando rapidamente dalla funzione di taglio a quella di finitura e bordatura.

La potenza eccellente dello strumento unita ad una buona autonomia della batteria consente di effettuare senza problemi la manutenzione anche di un giardino piuttosto grande, la tecnologia di trasmissione ad ingranaggi mantiene costanti le performance del motore nel caso di erba più spessa e di superfici più ampie.

Il manico telescopico e regolabile si adatta facilmente a diverse esigenze e la seconda impugnatura rende più salda e sicura la presa dello strumento. Le batterie al litio utilizzate per l’alimentazione del tagliabordi Black & Decker sono leggere e di piccole dimensioni, garantiscono ottime prestazioni, lunga durata e sono protette dai sovraccarichi. Viene fornito completo di batteria e caricabatterie.

Offerta! Sconto di 30,43 EUR
BLACK+DECKER GLC3630L20-QW Tagliabordi a Batteria Litio 36v-2.0Ah
  • Tecnologia E-Drive, per una potenza costante
  • Modalità di lavoro regolabile: Turbo (elevata potenza), Eco (elevata autonomia)
  • Larghezza taglio da 30 cm; 2 funzioni: tagliabordi e bordatura
  • Guida per funzione bordatura
  • Manico telescopico
Pro
  • batteria a litio
  • si può utilizzare anche in un giardino grande
  • 36 V di potenza
Contro
  • potrebbe sembrare un po’ pesante

Spesso acquistati insieme

BLACK+DECKER A6485-XJ Kit Tre Rocchetti Filo Nylon Reflex, Multicolore
  • 3 rocchetti e filo nylon reflex per tagliabordi 10 m x 1.5 mm
  • Per tagliabori: GL280, GL301, GL340, GL530, GL540, GL560, GL570, GL580, GLC120, GLC2000, GLC2500, GLC3000, GL4525, GL5028, GLC1423L,...
  • Affidabile e durevole avendo struttura robusta
  • Progettato per un ottimo funzionamento
Offerta! Sconto di 4,78 EUR
BLACK+DECKER Batteria al Litio Compatibile con prodotti BLACK+DECKER 36 V 2.0 Ah, BL20362-XJ
  • Potenza 36 Volt
  • Capacità 2.0 Ah
  • Senza effetto memoria
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Adatto per GLC3630L, GTC3655L, GWC3600L, CLM3820L1, CLM3820L2, CLMA4820L, STB3620L, GTC36552PC, GKC3630L20

Tosaerba e sfoltirami Bosch a batteria ASB 10.8 Li

Bosh è un altro marchio molto apprezzato nel mondo del fai da te. Questo taglia bordi ne è la prova. Estremamente compatto e versatile, è la soluzione ideale per effettuare la manutenzione del giardino con uno strumento leggerissimo, solo 900 grammi, e potente.

Dotato di una batteria al litio da 10.8 V offre un’autonomia di circa 2 ore e un tempo di ricarica di 3 ore, permettendo di lavorare agevolmente e a lungo. Grazie alle caratteristiche tecniche e alle prestazioni, questo strumento svolge tre funzioni differenti: permette di rasare l’erba anche nei punti più critici, di sfoltire gli arbusti e di effettuare il taglio di precisione delle siepi.

Il sistema antibloccaggio consente inoltre di lavorare con continuità e l’impugnatura ergonomica garantisce una presa salda e sicura. Viene fornito completo di tre diverse lame: due sfoltirami della lunghezza di 12 e 20 centimetri e una tosaerba di 10 centimetri, la sostituzione da una all’altra avviene rapidamente e senza necessità di ricorrere ad attrezzi particolari.

È un attrezzo molto utile per eseguire ritocchi e finiture in caso di siepi decorative, arbusti e piante ornamentali di piccole dimensioni, anche in merito alla lunga autonomia della batteria. Se l’esigenza fosse quella di effettuare lavori impegnativi, si consiglia invece di orientarsi verso un modello più potente e professionale.

Bosch 600856301 ASB 10,8 Li SET Tosaerba E Sfoltirami Con Batteria Al Litio, Nero/Verde
  • Comoda impugnatura ergonomica grazie al rivestimento Softgrip
  • Fino a 100 minuti di funzionamento grazie alla potente batteria al litio da 10,8 V
  • Prestazioni di taglio eccezionali grazie al potente motore e al sistema “Anti-Blocking”
  • Lama sfoltirami a lunga durata (lunghezza lama 120 e 200 mm) e lama tosaerba a lunga durata (larghezza lama 100 mm)
  • Indicatore dello stato della batteria. Pratico LED a quattro livelli con indicazione dell'attuale livello di carica
Pro
  • estremamente maneggevole
  • sistema anti bloccaggio
  • ha un’autonomia di circa 2 ore
Contro
  • al momento non ne sono stati trovati

Spesso acquistati insieme

Bosch Accessori Per Tagliasiepi Lubrificante spray antiruggine ml 250
  • Prodotto di fascia alta
  • Sicurezza testata
  • Rapporto qualità-prezzo imbattibile
  • Prodotto di ottima qualità
Bosch AGS 7,2 Li; AGS 10,8 Li; ASB 10,8 Li Lama tosaerba da 10 cm
  • Articolo marchio Bosch Home and Garden
  • Costruzione robusta e resistente
  • Dimensione 10 cm
  • Progettato per un ottimo funzionamento

Greenworks 1301507UC 

Il decespugliatore Greenworks 1301507UC possiede un motore brushless DigiPro, modello che migliora molto le prestazioni fino ad un amento del 30% della potenza. Il Greenworks è dotato di due velocità, un doppio filo di 2 mm che consente di tagliare su una larghezza che va dai 25 a 35 cm.

La testina di taglio è posizionata molto rasoterra è semiautomatica e questo permette di far avanzare facilmente il filo di taglio. Questo attrezzo ha una potenza di 40V, pesa 4,5 kg (senza batteria).

Nella confezione di acquisto, oltre all’utensile ci saranno: la lama per decespugliamento, la bobina a doppio filo, 2 batterie 2Ah e un caricabatterie. Le batterie 40V agli ioni di litio Greenworks Tools sono compatibili con le G-MAX 40V sono batterie ad alte prestazioni che forniscono una potenza costante, eliminando la seccatura della benzina o delle prolunghe.

Non solo, queste batterie sono molto ecologiche perché consentono di lavorare senza fumi tossici e con molto meno rumore e vibrazioni.

Greenworks Decespugliatore e Falce 40V con 2 Batterie 2 Ah e Caricatore, Larghezza 40cm/25cm 2mm Filo, Manico...
  • Facile da avviare: Inserire la batteria 40 V e iniziare: con il tagliabordi a batteria si può iniziare a tagliare il prato subito...
  • Angoli e bordi precisi riescono ottimamente con il decespugliatore Greenworks 40 V con avanzamento automatico del filo di 2 mm in modo...
  • Comfort operativo l'asta in alluminio in due pezzi con attacco in acciaio fornisce la stabilità necessaria e grazie alla maniglia...
  • Funzionalità 2in1 utilizza il tagliabordi con larghezza di taglio di 40 cm per le aree sensibili del giardino e cambia facilmente alla...
  • Una batteria per tutti: le batterie Greenworks 40 V da 2 Ah a potenti 4 Ah sono versatili e compatibili con molti prodotti Greenworks...
Pro
  • batterie ecologiche
  • bobina a doppio filo
  • motore con prestazioni molto elevate
Contro
  • prezzo un po’ più elevato della media

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 2,00 EUR
Greenworks Bobina a Doppio Filo 29187, Diametro Del Filo Da 1.65mm, 4.8m Di Cavo per Bobina, 3 confezioni per Greenworks...
  • LAWN TRIMMER ACCESSORIES - 1.65 mm diameter nylon cord - 4.8 m per spool
  • SCOPE OF DELIVERY - 3 pieces of thread spools for lawn trimmers are included - total length 14.4 m
  • COMPATIBLE - The double thread spool is compatible with Greenworks lawn trimmers G40LT/ G40LTK2/ G40LTK2x / 2101507 / 2101507UA /...
  • GREENWORKS - Offer you a wide range of products in the garden and workshop sector
Greenworks Filo per Tagliabordi 2926607, Diametro del Filo di 2mm, 20m di Filo per Greenworks Tagliabordi GST1246 GD40BC...
  • ACCESSORIO PER TAGLIABORDI - Filo di nylon con diametro di 2,00 mm di ricambio per il tuo decespugliatore Greenworks
  • Il filo da taglio Greenworks è COMPATIBILE con i modelli di tagliabordi GST1246, GD40BC, GD40BCK2x e GD40BCB di Greenworks
  • CONTENUTO DELLA SPEDIZIONE - Contiene filo per decespugliatori per una lunghezza complessiva di 20 metri
  • GREENWORKS - Offriamo un vasto assortimento nel settore giardinaggio e manifattura e puntiamo su un’attività ecologica e senza gas...

Worx WG163E.1: l’economico

Siamo all’ultimo taglia bordi che ti vorremmo proporre. Abbiamo scelto un altro Worx, questa volta il WG184E, un attrezzo perfetto per prendersi cura di vialetti e bordi dei prati. Risulta essere molto maneggevole, ma soprattutto leggero. È pratico perché leggero e con grande potenza, 20 V. Un modello che utilizza batteria a litio, con un’autonomia fino a 30 minuti.

Il decespugliatore della Worx è dotato di testina di filo ruotabile fino a 180° ed il trimmer diventa in un secondo un pratico bordatore, adatto per fare le migliori rifiniture in giardino.

Questo modello è costituito da una robusta asta in alluminio, la quale può essere scomponibile.Il decespugliatore Worx ha una larghezza di taglio di 300 mm. A differenza di molti altri possiede una particolarità rara: può reggersi in posizione retta.

Ha un’impugnatura regolabile e pesa solo 3,4 Kg.

Worx WG163E.1 Decespugliatore Tagliabordi a Batteria 20V, stelo in Alluminio regolabile , Rasaerba Elettrico da...
  • Leggero ed ergonomico
  • Alimentazione automatica del filo tramite pulsante posto sull'impugnatura
  • Passa da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi, grazie alla testa orientabile, ed alla ruota di supporto removibile per taglio...
  • Il design della maniglia e della testa girevole consentono di raggiungere le aree di lavoro più difficili con il minimo sforzo,...
  • Piattaforma powershare: batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20v di worx
Pro
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • testina di filo rotabile a 180 gradi
  • asta in allumino robusta
Contro
  • al momento non ne sono stati trovati

BESTSELLER! classifica sempre aggiornata

Per chi volesse consultare la classifica costantemente aggiornata dei migliori taglia bordi questo è il posto giusto.

Bestseller N° 1
Einhell GC-ET 2522 Tagliabordi elettrico (230 V, 250 W, taglio 22 cm, diam. Filo 1,2 mm, lungh. Filo 6m)
  • Robusto motore elettrico
  • Guida a due mani grazie all’impugnatura supplementare
  • Tagli a doppio filo
  • Corpo esterno e impugnatura supplementare in materiale plastico antiurto
  • Supporto antistrappo per cavo elettrico
Bestseller N° 2
Decespugliatore a Batteria, Tagliabordi a batteria con 24V Tagliare Elettrico Senza Filo con Lame Metalliche e 2...
  • 【Potente tosaerba】Tosaerba in rame puro ad alta potenza da 650 W recentemente aggiornato, velocità a vuoto 18000 giri / min, 2...
  • 【Lunghezza dell'albero regolabile】: questo tosaerba a batteria con batteria e caricabatterie è dotato di un albero telescopico e...
  • 【La sicurezza prima di tutto】 Decespugliatore a batteria con 2 batterie, doppio interruttore, anche i bambini sono protetti se il...
  • 【Testa di taglio regolabile】 Il tagliabordi a batteria utilizza una testina di taglio ruotabile di 90°. Un rasaerba con batteria...
  • 【Ampia gamma di usi】 Adatto a piccoli giardini, ville, ecc. Grazie alla sua facilità d'uso, il decespugliatore è rapidamente a...
Bestseller N° 3
Bosch, set tagliasiepi e tagliaerba a batteria - Isio (3,6 V 1,5 Ah, set 2 lame, caricabatterie)
  • Esecuzione doppia lama: lama tagliabordi più lama sfoltirami
  • Peso 550 grammi, lame robuste swissmade da 80 mm
  • Led di indicazione del livello di carica della batteria
  • Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip, forma ergonomica su entrambi i lati
  • Sistema Anti-Blocking per lavoro continuo senza interruzioni
Offerta! Sconto di 16,12 EURBestseller N° 4
BLACK+DECKER Tagliabordi Elettrico Ampiezza Taglio 30 Cm, Impugnatura Ergonomica 550 W, Arancione
  • Dotato di Tecnologia E-drive che offre una potenza costante anche in condizioni di sforzo e di tecnologia Autoselect che riduce la...
  • Compatto, ergonomico per un comfort in tutti i contesti, con manico telescopico per ogni tipo di esigenza; peso contenuto
  • Dotato di motore da 550 W ed ampiezza taglio di 30 cm. Ideale per giardini di medie dimensioni
  • La ruota di supporto consente di svolgere comodamente e con precisione la funzione bordatura, per un giardino curato in ogni dettaglio
  • Compatibile con rocchetto A6481-XJ e con base 3-in1 CM100-XJ
Offerta! Sconto di 22,54 EURBestseller N° 5
BLACK+DECKER BESTA530C10-QS Tagliabordi Elettrico Ampiezza Taglio 30 Cm, Prolunga 10 Metri, 38 X 18 X 92 Cm
  • Tagliabordi Elettrico, per una massima precisione. Capacità di taglio di 30 cm, bordatura rapida ed efficiente. Ideale per l'uso...
  • La funzione bordatura permette una più alta precisione grazie alla ruota di supporto; sistema con trasmissione a ingranaggi a torsione...
  • Leggero e Bilanciato, massimo comfort in uso grazie alla doppia impugnatura regolabile, manico telescopico; è possibile impostare...
  • Adatto ai giardini di medie dimensioni. Comodo e Leggero. Dotato di testa rotante, permette un taglio preciso lungo bordi e aiuole,...
  • 550 W, Ampiezza Taglio 30 cm, Velocità di taglio 7500 Giri/min, Ruota di Supporto per Bordatura, Filo 1,6 mm, Lunghezza Filo 10 metri,...
Offerta! Sconto di 24,56 EURBestseller N° 6
Black+Decker Tagliabordi A Batteria Litio, Ampiezza Taglio 25 Cm, Arancione Nero
  • Batteria al Litio 18 V da 2.0 Ah, compatibile con tutti gli utensili da giardino BLACK+DECKER del Sistema 18 V Litio
  • Ampiezza di taglio 25 cm e filo singolo con spessore 1.5 mm
  • Con guida di supporto per funzione bordatura
  • Alimentazione automatica della linea di taglio per un'elevata praticità d'uso
Offerta! Sconto di 0,91 EURBestseller N° 7
BLACK+DECKER Tagliabordi Elettrico Ampiezza taglio 23 cm, Impugnatura Singola 250 W, GL250-QS
  • Potenza 250 W
  • Larghezza di taglio di 23 cm
  • Alimentazione filo a pressione
  • Tipo di filo 1x1.5 mm
  • Nota! La prolunga non è incluso, è venduto separatamente.
Offerta! Sconto di 6,00 EURBestseller N° 8
Tagliabordi a Batteria 24V Decespugliatore Elettrico con Batteria 3 Ah e Caricatore, con 3 Tipi di Lame, Decespugliatore...
  • Batteria ad Alta Capacità da 2 Pezzi: Potente ed efficiente decespugliatore elettrico, tagliabordi a batteria include 2 batterie al...
  • 3 Tipi di Lame da Taglio: Decespugliatore elettrico batteria con 3 tipi di lame. Le lame in plastica sono adatte per falciare erba...
  • Design Sicuro: Taglia bordi giardino a batteria ha un doppio interruttore per il controllo a doppia sicurezza e ha una copertura di...
  • Facile da Usare: l'asta telescopica per taglia erba elettrico senza fili può essere regolata liberamente secondo necessità (90-120...
  • Servizio: Riconosci il negozio "YMZW-EU" e ti forniremo il miglior servizio post-vendita. Per qualsiasi accessorio o prodotto...
Bestseller N° 9
BLACK+DECKER STC1840EPC-QW Tagliaerba A Batteria 18V 4.0Ah, Inclusi Batteria E Caricabatterie, Arancione Nero, 105 X...
  • Passaggio 2 in 1 facile e senza attrezzi dalla rifilatura alla bordatura con ruota guida per una perfetta bordatura del prato
  • Powercommand Easy Feed Controllo semplice e autodeterminato dell'estensione del filo con il semplice tocco di un pulsante
  • Larghezza di taglio di 30 cm per un rapido avanzamento del lavoro/Utilizzo su aree più ampie. La batteria agli ioni di litio da 4,0 Ah...
  • Preselezione della velocità variabile per la massima potenza o il massimo tempo di funzionamento e trasmissione a ingranaggi...
  • Contenuto della confezione: 1 tagliaerba, 1 batteria agli ioni di litio da 18 V 4,0 Ah, 1 caricatore, 1 rocchetto di filo
Bestseller N° 10
Einhell GC-ET 4530 Set Tagliabordi Elettrico 230 V, 450 W, Taglio 30 Cm, Rosso
  • Einhell GC-ET 4530 Set Tagliabordi Elettrico 230 V, 450 W, Taglio 30 Cm, Rosso
Bestseller N° 11
Milwaukee Tagliabordi senza spazzole M18 - M18BLLT-0
  • Milwaukee e M18 BLLT-0 - Tagliaerba a batteria senza spazzole
Bestseller N° 12
Bosch EasyGrassCut 23 Tagliabordi elettrico semiautomatico, 280 Watt, Diametro di taglio 23 cm, in confezione di cartone
  • Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni
  • Per tagliare a diverse altezze con una postura confortevole: design leggero, bilanciato e impugnatura supplementare regolabile per una...
  • Taglio continuo dell'erba: taglia senza interruzioni grazie al sistema di alimentazione del filo che si attiva a ogni rilascio della...
  • Motore potente: per prestazioni di taglio ottimali
  • Dotazione: EasyGrassCut 23, bobina per tagliabordi, confezione in cartone
Offerta! Sconto di 21,47 EURBestseller N° 13
BLACK+DECKER STC1820CM-QW Tagliabordi A Batteria Litio, Ampiezza Taglio 28 Cm, Doppia Impugnatura 18 V 2.0 Ah, Nero...
  • 3 Funzioni in 1: tagliabordi, bordatura e rasaerba
  • Larghezza di taglio 28 cm; altezza di taglio: 40-60 mm
  • Tecnologia E-Drive, per una potenza costante
  • Modalità di lavoro regolabile: Turbo (elevata potenza), Eco (elevata autonomia)
  • Manico telescopico; alimentazione filo automatica
Bestseller N° 14
Tagliaerba a batteria DELTAFOX - decespugliatrice - tagliabordi - set cura del giardino - ruote di spostamento - incl....
  • COMPATTO E LEGGERO: Ideale per la formatura e il taglio di bordi di prati.

  • USO SEMPLICE: Grazie all'impugnatura girevole di 180° con gomma morbida è possibile raggiungere senza problemi anche i punti più...

  • USO PRATICO: Il sistema di cambio lama clic-in senza utensili trasforma in modo semplice la tagliaerba in una decespugliatrice.

  • PRATICO E CONGENIATO: La batteria agli ioni di litio da 7,2 V - 2,0 Ah garantisce un uso ininterrotto.

  • DOTAZIONE: Apparecchio con lama tagliaerba e paralama, chiave di sicurezza, lama decespugliatrice con paralama, manico e ruote,...

Offerta! Sconto di 38,41 EURBestseller N° 15
Greenworks Tagliabordi e Decespugliatore 40V con 2 Batterie 2.5Ah e Caricatore, Larghezza 40cm/25cm 2mm Filo, Manico...
  • FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria 40V e iniziare: con il tagliabordi a batteria si può iniziare a tagliare il prato subito...
  • ANGOLI E BORDI ESATTI riescono perfettamente con il decespugliatore Greenworks 40V con avanzamento automatico del filo di 2 mm in modo...
  • COMFORT OPERATIVO L'asta in alluminio in due pezzi con attacco in acciaio fornisce la stabilità necessaria e grazie alla maniglia...
  • FUNZIONALITÀ 2in1 Utilizza il tagliabordi con larghezza di taglio di 40 cm per le aree sensibili del giardino e cambia facilmente alla...
  • UNA BATTERIA PER TUTTI - le batterie Greenworks 40V da 2Ah a potenti 4Ah sono versatili e compatibili con molti prodotti Greenworks nel...

In conclusione

tagliare il prato

Siamo ai saluti finali 👋🏻, speriamo di averti dato una buona dose di indicazioni per quello che riguarda i taglia erba che il mercato propone. Scegliere il taglia bordi non è difficile se si è esperti di giardinaggio, ma per i meno esperti potrebbe diventare una scelta difficile.

Occorre innanzitutto valutare quale lavoro si vuole svolgere con questo attrezzo e solo in un secondo momento di può procedere valutando le caratteristiche di ognuno degli attrezzi. Abbiamo visto che il primo elemento distintivo è la tipologia di alimentazione. Alcuni vanno con filo elettrico, altri a batteria e i prodotti professionali hanno un motore a scoppio.

Tutti estremamente validi, hanno ognuno i suoi pro e i suoi contro. Altra valutazione è quella tra gli attrezzi a filo e quelli a coltello, la cui scelta dipende dal lavoro che si deve fare.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

pentole antiaderenti

Migliori pentole antiaderenti: guida all’acquisto

filtrazione piscine fuori terra

Migliori filtri per piscine fuori terra: per godersi un momento di relax