Migliori tablet Samsung: guida al miglior acquisto

Scegliere di acquistare un prodotto di elettronica, se non si è molto esperti del campo o non si è avvezzi a certi termini tecnici, può diventare un incubo.😵‍💫 Può diventare una vera e propria mission impossible, ma uscire dall’impasse di questo circolo è estremamente semplice, è sufficiente puntare su quelli che sono i così detti top di gamma. ALT! ✋🏻 non sto affermando che devi spendere molte centinaia di euro, ma che semplicemente dovresti affidarti a quelli che sono i marchi che da anni la fanno da padrone all’interno di un mercato che potremmo definire quasi chiuso.

Proprio in questa ottica particolare ecco comparire i tablet Samsung tutti di ottima fattura. Il catalogo del marchio offre sempre un gran numero di scelte tra cui decidere.

L’acquisto deve essere ponderato in base a ciò che si cerca e soprattutto l’utilizzo che si vorrà fare del tablet. Questo perché ogni tablet presenta funzionalità diverse, caratteristiche che possono adattarsi più o meno a ciò che stai cercando.

Per far una scelta consapevole e scegliere quindi il miglior tablet Samsung, è utile sapere in base a cosa può definirsi il meglio del meglio.

Ecco perché ti spiegheremo in questo articolo i vari parametri da considerare prima dell’acquisto e, ovviamente, ti abbiamo selezionato quali sono i prodotti migliori che puoi trovare sul mercato. In questo modo, potrai tranquillamente valutare tra quelli che ti presentiamo, quale si adatta maggiormente alle tue esigenze.

ANTEPRIMA: i migliori tablet Samsung

Iniziamo subito con un’anteprima di quelli che sono i prodotti che andremo poi a conoscere nello specifico più avanti. Non è stato facile scegliere tra l’ampia gamma di prodotti messa a disposizione da Samsung, ma ne abbiamo scelti 5 tra i quali siamo sicuri che troverai esattamente quello che stavi cercando.

Perché acquistare un tablet Samsung?

tablet samsung

La prima domanda che ci si potrebbe porre è proprio questa, quali dovrebbero essere le motivazioni che dovrebbero spingere un consumatore a preferire in tablet Samsung rispetto a tanti altri marchi. Beh Samsung è una sicurezza, diciamocelo in maniera molto chiara. Quando si parla di top di gamma, negli ultimi anni l’attenzione si è focalizzata sull’eterna lotta proprio tra la Samsung e l’immenso Apple.

Quindi chiedersi perchè si dovrebbe scegliere Samsung è a dir poco banale, sarebbe sufficiente soffermarsi sulla qualità dei materiali utilizzati, sul processore, la grafica e molto altro.

Tutto questo senza però dimenticare che c’è anche chi decide quasi per partito preso, chi la mela 🍎 più famosa del mondo, dopo quella di Adamo ed Eva proprio non la sopporta (sarà forse la volpe che non arriva all’uva?). C’è anche chi invece non apprezza particolarmente la Samsung che nonostante tutto a volte ha peccato soprattutto per quel che riguarda la durata ella batteria.

In ogni caso e motivazioni che dovrebbero spingere a scegliere un tablet Samsung sono da ricercare tra quelli che sono gli elementi da valutare nel momento dell’acquisto del tuo nuovo tablet, allora sai cosa faremo adesso? Scopriremo proprio quelle che sono le caratteristiche del miglior tablet Samsung.

Come scegliere il tablet Samsung giusto

Quindi se stai pensando di acquistare u tablet samsung e stai leggendo questa nostra guida prima della scelta, siamo sicuri che sei proprio nel posto giusto. Questa parte della nostra guida è quella che dovresti leggere con maggiore attenzione, perchè dedicata alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità in base a cui scegliere quale acquisto fare.

Innanzitutto occorre tener presente che il marchio coreano ha suddiviso la sua produzione in 2 gruppi ben distinti:

  • Tab A: che si caratterizzano per il loro essere degli entry level, un prodotto di elettronica che ha un buon rapporto qualità/prezzo;
  • Tab S: con un numero di possibili scelte molto piacere ampio e con dispositivi di fascia media che si caratterizzano per i loro schermi più ampi e per la presenza della S Pen.

N.B. In commercio è possibile trovare ancora degli esemplari di Tab E i quali son dispositivi che non supportano più gli aggiornamenti di sistema lanciati da samsung ecco per quale motivo vendono caldamente sconsigliati.

Ma procediamo conoscendo quelle che sono le caratteristiche dei Samsung tablet tra cui scegliere.

Display e audio

tablet samsung fronte retro

Chi sceglie un top di gamma come sono i tablet Samsung punta innanzitutto ad avere il miglior prodotto in assoluto in termini di audio e video, inutile negarlo. Ecco per quale motivo al primo posto tra le valutazioni da fare vi è proprio la capacità del dispai e delle casse.

In generale possiamo affermare che ad oggi i tablet samsung hanno una radezza che va dagli 8 ai 12 pollici. I più ricercati al momento sono quelli da 10 pollici perchè offrono un buon equilibrio tra una grandezza non molto ridotta e la fruibilità dei video. Non tutti sanno, forse che la Samsung propone anche dei tablet da 8 pollici, o superiori ai 10, in ogni caso il materiale utilizzato è sempre di ottima qualità, con il metallo per la scocca e un touch screen particolarmente sensibile.

Soffermandoci invece sulla risoluzione dello schermo, come detto la Samsung ha diviso i suoi prodotti in Tab A e Tab S con degli standard piuttosto elevati quando si parla di pixel, ma anche per quel che riguarda la visibilità dalle diverse angolazioni. La samsung è stata la prima azienda a ideare la tecnologia AMOLED che consente agli schermi di raggiungere una luminosità veramente spaventosa, con i neri profondi e un consumo di batteria irrisorio.

Ovvio che insieme al display è da valutare il comparto audio e anche in questo i tablet Samsung non si smentiscono. Essi sono dotati di 2, 3 e a volte anche 4 altoparlanti che restituiscono un audio 3D con Dolby ATMOS.

Insomma se vorrai vedere un film dal tuo tablet Samsung, ti sembrerà quasi di essere al cinema.

Sistema operativo

tablet samsung windows 10

Adesso i più esperti mi daranno ragione, chi invece fino ad oggi comprava quasi casualmente forse imparerà a scegliere il prodotto migliore sul mercato. Il sistema operativo è un altro aspetto molto importante nel momento in cui si decide di acquistare un tablet o un qualunque dispositivo elettronico.

La maggior parte dei tablet Samsung utilizzano Android, il sistema operativo che è stato sviluppato da Google. Questo cosa vuol dire in termini pratici? Semplice, che al momento della prima accensione noterai che tutti le app come Chrome e YouTube sono già incluse nel pacchetto base delle applicazioni. Diciamo che questo non è di poca importanza, considerando che tutti sappiamo bene quanto queste app sono utilizzate sia per lavoro che per piacere.

In tutto ciò vi è un’unica eccezione che è costituita dai Galaxy Book Tablet i quali hanno al loro interno il sistema operativo Windows 10, un prodotto molto comodo da utilizzare più come notèebook che come tablet. 

Questo tablet Windows è comunque stato pensato per essere utilizzato con estrema semplicità e immediatezza.

Supporto banda

Sta arrivando il 5G ma al momento parlando del supporto banda da parte dei tablet Samsung ci fermeremo al 3G e 4G. Come ben saprai tutti i tablet Samsung son dotati di connettività WiFi e possano dunque essere collegati alla rete per navigare in internet, sia che si decida di agganciarsi a reti pubbliche o private.

È possibile a volte trovarsi in aree che non sono coperte da servizio WiFi e in questo caso è molto comodo un dispositivo LTE protocollo di connessione che viaggia in 4G, essa può configurare diverse frequenze di banda.

Probabilmente non te lo aspettavi, ma in commercio ci sono ancora dei tablet 3G anche se si tratta di una tecnologia che sta per essere accantonata definitivamente. Al momento quello di cui ci interessa parlare è LTE pr la cui fruizione è indispensabile inserire all’interno del tablet una SIM dati per la quale occorre sottoscrivere un abbonamento con un operatore telefonico. 

La velocità di connessione di un tablet 4G LTE può variare, ovvio che non si raggiungeranno i livelli di una connessione WiFi, ma la fluidità sarà sempre ottima e questo ti permetterà di lavorare in qualunque posto.

N.B. I dispositivi dotati di LTE hanno in genere un costo maggiore 💶 di quelli con sola connessione WiFi. 

Funzioni e applicazioni

I tablet Samsung piacciono perchè permettono di utilizzare un’ampia gamma di funzioni e di applicazioni. Innanzitutto è possibile aggiornare il tablet sia che abbia il sistema operativo Android o Windows e questo permette di non restare intrappolati in versioni obsolete e di restare al passo con quello che è lo sviluppo delle app che si decide di utilizzare.

Altra funzione sicuramente interessante riguarda la possibilità di collegare il tablet Samsung alla TV senza l’ausilio di cavi, tramite Bluetooth o WiFi. Come dici? Ti sembra superfluo? Invece non credo che lo sia, perchè in questa maniera potrai condividere i contenuti salvati sul tuo dispositivo oppure le trasmissioni web grazie alle piattaforme in streaming.

Per quel che invece riguarda le applicazioni ti vorremmo intanto segnalare l’interessantissimo Whatsapp per tablet, inoltre:

  • GoogleChrome; 
  • YouTube; 
  • Sky GO.

Ovviamente a tua disposizione vi è poi lo store ufficiale a cui attingere per bisogni particolari che dipendono dall’utilizzo che si fa del tablet.

Altre caratteristiche

Quelle fino a questo momento viste sono le caratteristiche imprescindibili per un tablet, quelle su cui è impossibile non porre la propria attenzione nel momento in cui si decide di acquistare un tablet Samsung, ma le valutazioni da compiere non sono terminate.

  • memoria interna ed espansibilità: la Samsung generalmente prevede la possibilità di espandere la memoria interna usando delle microSD, ma presta attenzione alla grandezza di quest’ultima perchè non tutte sono supportate. Se intendi archiviare molti dati sul tuo tablet, acquistane uno che supporta le microSD ad alta capienza;
  • processore e RAM: i componenti che vanno ad influire in maniera maggiore sulle prestazioni del Device. Il processore lo potremmo definire il cervello del tablet, maggiore è la sua potenza, è più il dispositivo sarà veloce. Per quel che riguarda invece la RAM essa è la memoria in cui archiviare in maniera temporanea i dati delle app. Più il suo valore sarà alto e migliore sarà la gestione del multitasking, con la possibilità di mantenere più applicazioni aperte contemporaneamente;
  • sensore d’impronte e riconoscimento facciale: ci sono alcuni modelli di tablet che esattamente come gli smartphone vedono integrato il sensore d’impronte, il quale permette di sbloccare il dispositivo e autenticarsi nelle app semplicemente con la propria impronta digitale. Ci sono poi altri modelli con riconoscimento facciale, che ha le stesse funzioni del sensore d’impronta ma funziona grazie ai lineamenti del proprio viso. Superfluo? Forse sì, ma spesso una vera e propria comodità.

Microsoft o Android della Sambsung?

In precedenza abbiamo accennato al fatto che la maggior parte dei tablet Samsung sono dotati di sistema operativo Android, ma abbiamo contestualmente affermato che vi sono delle eccezioni nei prodotti da utilizzare come notebook più che come tablet.

Il sistema operativo influenza non solo l’interfaccia del dispositivo, ma anche le funzioni e le prestazioni, per questo motivo è importante. Quindi andiamo a conoscere Microsoft e Android nel dettaglio per poter scegliere in base a quelle che sono le proprie necessità.

Android

usare samsung tablet

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Il suo utilizzo è ormai considerato intuitivo per la maggior parte degli utenti, vista la sua popolarità crescente anche nel mondo degli smartphone. Android piace perchè è semplice, ma anche perchè possono garantire un prezzo molto più contenuto rispetto ai prodotti Windows.

Purtroppo però occorre riconoscere che ci sono delle rinunce da compiere, ad esempio i tablet Android che non siano top di gamma, non supportano la S Pen e neanche le tastiere per poter utilizzare il tablet come se fosse un pc. Inoltre anche dal punto di vista dei software compatibili ci sono delle limitazioni nonostante ad oggi il Google Play Store dispone di moltissimi programmi popolari nella loro versione mobile.

Android di consiglia a tutti gli utenti che vogliono utilizzare il dispositivo soprattutto per l’intrattenimento, è un sistema perfetto per la lettura di ebook, per la visione di film in streaming, per il gioco o la gestione di documenti semplici oltre che per i social.

Windows

Siamo sicuri che Windows non soffre certo di senso di inferiorità rispetto ad Android. Chi utilizza i dispositivi elettronici per lavorare nella maggior parte dei casi opta per questo sistema operativo perchè in grado di supportare software più completi e complessi, anche se in termini numerici il Windows Store è molto più povero rispetto al Play Store. Inoltre i dispositivi Microsoft sono compatibili con una serie molto più ampia di accessori.

Samsung a tal proposito, ha realizzato tutta la serie Galaxy Book dotandola di una custodia con tastiera Bluetooth integrata e rendendola compatibile con la S Pen, una penna che permette di scrivere o disegnare sul proprio tablet e di controllarne alcune funzioni in remoto.

Inutile nascondere che tutto questo si traduce in un prezzo molto più alto, che può raggiungere anche i 1500 euro. In ogni caso Microsoft Windows rimane un’ottima scelta per chi sceglie un tablet come sostituto di un notebook, che permetta non solo di sfruttare applicazioni dedicate al divertimento, ma anche e soprattutto al lavoro.

I migliori tablet Samsung che puoi trovare sul mercato 🔝

Ora che hai ben chiaro ciò che devi ricercare e cosa denota un dispositivo migliore o peggiore di questo tipo, non serve altro che iniziare con la vera e propria guida ai migliori tablet Samsung che puoi trovare.

Per questa guida, abbiamo selezionato quelli di maggior qualità, ovviamente, con le caratteristiche e prestazioni migliori, che si possono adattare ai svariati usi, confrontando tra loro i prodotti.

Ne abbiamo selezionati 5 e credimi che è stato un lavoro non indifferente.

Samsung Galaxy Tab S3: il migliore tablet Android sul mercato

Iniziamo subito con una vera e propria chicca del mercato il Samsung Galaxy Tab S3. Questo tablet è dotato di una bellissimo schermo pronto per l’HDR, con grande tastiera e la presenza della S Pen per gestire il tutto con estrema semplicità. 4 sono poi gli speaker stereo che si rivelano molto performanti per chi utilizza il tablet come una piccola televisione, per poter guardare un film a letto o sul divano.

Questo tablet Samsung esattamente come molti altri suoi colleghi è in grado di eguagliare in tutto e per tutto le caratteristiche dell’iPad Pro che gli amanti della mela tanto osannano.

Il case della tastiera si paga extra ma è sensibilmente più economico della tastiera Apple e avvolge l’intero tablet.

Per tutto questo lo definiamo il miglior tablet Android in circolazione. Ovvio che non si può considerare un piccolo computer, considerando che il sistema operativo ha dei limiti in tal senso, ma comunque è un prodotto veramente ottimale.

Come dici? Vorresti saperne i difetti? Beh a dire il vero un piccolo neo c’è e si trova nel multitasking dato che non c’è un vero e proprio dock per switchare facilmente fra le applicazioni e il menu è un po’ troppo lento per permettere di muoversi agevolmente tra un’app e l’altra.

Il design è molto elegante ed è confortevole da tenere in mano, molto leggero ed estremamente sottile. 

Samsung Galaxy Tab S3 Tablet, 9.7, 32 GB Espandibili, LTE, Nero, Android [Versione Italiana]
  • Display Super AMOLED da 9.7", risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel)
  • Connettività 4G LTE + Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+ 5GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 5 MP
  • RAM da 4 GB
  • Memoria 32 GB (espandibile con MicroSD fino a 256 GB)
Pro
  • ultrasottile e leggero
  • S Pen
  • display con grafica molto nitida
Contro
  • prezzo elevato
  • gestione del multitasking difficoltosa

Spesso acquistati insieme

FINTIE Custodia per Samsung Galaxy Tab S3 9.7 - Ultra Sottile Leggero Tri-Fold Case con Auto Svegliati/Sonno Protettivo...
  • Specialmente realizzato per la versione Android Tablet 2017 di Samsung Galaxy Tab S3 9.7 pollici con penna (SM-T820 / T825). Non sarà...
  • Progettato con un astuccio intelligente per S Pen Stylus. La penna a sfera Penna S può proteggere completamente il tuo S Pen Nib da...
  • Hardback compatto leggero con copertura anteriore in similpelle di qualità superiore. L'interno in microfibra morbido senza graffi...
  • Chiusura magnetica. Facile applicazione a clip e accessibile a tutte le funzioni e ai controlli senza intoppi. Questo è un caso di un...
  • La copertura ha la possibilità di rotazione per trasformare la custodia in un supporto di visualizzazione e di una tastiera

Samsung Galaxy Tab S2: per gli amanti dello streaming

Ecco un’altra risposta che la Samsung ha voluto dare alla Apple. In questo caso dobbiamo dire che ha cercato di imitare anche il design dell’iPad. Ovviamente si tratta comunque di un dispositivo Android.

Ha funzionalità di multitasking molto interessanti. Lo schermo è molto bello e il formato 4/3 lo rende perfetto per leggere e navigare, nettamente superiore per questi utilizzi rispetto ai tablet 16/9 o comunque con proporzioni più allungate.

Ed eccoci su uno dei punti deboli della Samsung, la batteria, che anche in questo caso forse lascia un po’ delusi, in ogni caso, lo schermo e le dimensioni lo rendono il tablet perfetto per chi ama vedere programmi in streaming.

Samsung SM-T719NZKEITV Galaxy Tab S2 Tablet, Display da 8.0", Processore da 1.8 GHz, RAM 3 GB, HDD 32 GB, Nero [Versione...
  • Sistema operativo: Android 6.0 ( Marshmallow)
  • Processore Octa-Core (Quad 1.8 GHz + Quad 1.4 GHz)
  • Display: Super AMOLED QXGA 8.0
  • Memoria RAM 3 GB espandibile con Micro SD fino a 3 GB
  • GPS
Pro
  • schermo 4/3
  • multitasking interessante
  • buon rapporto qualità prezzo
Contro
  • modello un po’ più vecchio
  • batteria da migliorare

Samsung Galaxy Tab A: la sorpresa di fascia media

Chi lo ha detto che un prodotto di fascia media vale meno di uno di fascia alta? Questo Samsung Galaxy Tab A è un prodotto di fascia media, un prodotto pensato per chi vuole spendere poco ma comunque non rinuncia a delle buone prestazioni.

Un tablet ideale per i giochi, per i social e per l’utilizzo di piattaforme in streaming. Una chicca? Questo tablet permette anche di telefonare. Lo schermo da 10 pollici è molto luminoso, nitido, non al pari dei modelli top di gamma, ma comunque perfetto, insomma in commercio allo stesso prezzo è difficile trovare di meglio.

La scocca è molto robusta ma questo non influisce sulla leggerezza del prodotto. I pochi pulsanti presenti sono molto sensibili, così come il touch screen.

Un prodotto perfetto per chi vuole un tablet compatto, da utilizzare ovunque, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Peccato per la carica lenta.

Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1" WUXGA, 32 GB Espandibili, RAM 2 GB, Batteria 6150 mAh, Wi-Fi, Android 9...
  • Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in metallo, creano un design...
  • Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920x1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una sorprendente...
  • Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019) è quello che fa per...
  • la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie al Parental Control,...
  • Galaxy Tab A (2019) si interfaccia in un attimo con i dispositivi smart della tua casa connessa, grazie all’applicazione SmartThings;...
Pro
  • rapporto qualità/prezzo
  • piccolo di dimensioni
  • utilizzabile come telefono
Contro
  • carica lenta
  • tasti troppo sensibili, si possono premere accidentalmente in borsa

Samsung Galaxy Book: il Windows

Quasi un pc questo che nella famiglia Samsung è l’unico prodotto che presenta il sistema operativo Windows 10. La Samsung si è impegnata tantissimo a perfezionare il formato 2 i n 1 e con il Samsung Galaxy Book si è certamente superata, sorpassando il suo stesso Galaxy TabPro S.

Il prezzo non è certo da tablet economici, ma comunque il rapporto qualità/prezzo è ottimale. 

Hardisc da 250 giga, quindi molto capiente, processore è un i5 estremamente performante ma quello che balza subito all’occhio sono gli 8 giga di RAM che lo rendono perfetto per qualunque impiego multimediale o comunque particolarmente tassante della memoria volatile.

Il comparto fotocamere ne prevede una posteriore da 13 Mp e da 5 mega pixels per il fronte, un’ottima accoppiata dunque. 2 sono invece le porte USB-C, uno slot microSD e un’uscita mini jack, la connettività è 802.11 a/b/g/n/ac Wi-Fi (2 x 2 MIMO), Bluetooth 4.1 BLE.

Leggerissimo con i suoi 750 grammi, quindi leggerissimo per le prestazioni che offre.Viene venduto sia nella versione da 10.6 che in quella da 12 pollici, per chi avesse bisogno di più spazio a monitor.

Questo tablet i cui materiali sono performanti, è venduto dotato di S-Pen stylus e una tastiera retroilluminata incluse nel prezzo, queste per funzionare non richiedono fortunatamente nessuna carica.

Un tablet che si adatta soprattutto a chi deve utilizzarlo per lavoro, in particolare modo, tutti coloro che svolgono lavori di grafica, sia grazie allo schermo che al pennino. La batteria? L’autonomia si assesta intorno alle 5/6 ore. 

Veramente un ottimo prodotto.

Samsung Galaxy Book Tablet, 12.0, 128 GB Espandibili, WIFI, Nero [Versione Italiana]
  • Display Super AMOLED da 12", risoluzione FHD+ (2160 x 1440 pixel)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+ 5GHz, VHT80 MIMO
  • Fotocamera anteriore da 5 MP e fotocamera posteriore da 13 MP
  • RAM da 4 GB
  • Memoria 128 GB (espandibile con MicroSD fino a 256 GB)
Pro
  • semplice da utilizzare
  • uso professionale
  • leggero e compatto
Contro
  • prezzo elevato

Samsung Galaxy Tab S5e

Ultimo della nostra breve classifica, ma non perchè abbia qualcosa da invidiare ad altri modelli. Questo Samsung Galaxy tablet S5e è un tablet dotato di tecnologia LTE, capace quindi tramite scheda dati (da acquistare a parte) di connettersi a internet anche in assenza di WiFi.

Piccole nelle dimensioni, con un display AMOLED da 10,5″ e 400 grammi di peso è comodo da portare con se ovunque. La risoluzione disponibile è in Full HD che permette di fruire di contenuti video di qualità veramente impressionante e si abbina a 4 altoparlanti AKG. Il corpo in metallo garantisce una discreta solidità.

Il tablet Samsung S5e è in grado di dialogare con la domotica della tua abitazione e grazie alla funzione integrata Bixby voice consente di attivare e disattivare a distanza elettrodomestici e altri dispositivi connessi.

La batteria ha un’autonomia di 14 ore 🤭 e la ricarica rapida.

Grazie alla modalità DeX integrata questo tablet si trasforma con un solo click in un’interfaccia in tutto simile a quella del tuo PC, consentendoti così di lavorare in assoluto comfort.

Offerta! Sconto di 21,10 EUR
Samsung Galaxy Tab S5e, Tablet, Display 10.5" SuperAMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 7040 mAh (Ricarica...
  • Con i suoi 5.5 mm di spessore e 400 g di peso, Galaxy tab s5e è piacevole da tenere in mano; naviga tra i tuoi contenuti, oppure...
  • Il corpo in metallo lucido regala una piacevole sensazione al tatto e la sofisticata finitura in metallo impreziosisce il design...
  • Grazie alla one ui, le funzioni principali sono state ottimizzare per riempire gli ampi spazi dello schermo, per una visualizzazione...
  • Esalta i tuoi contenuti, grazie al display samoled da 10.5", in grado di riprodurre colori ed una profontità d'immagine ottimi;...
  • I quattro altoparlanti akg di Galaxy tab s5e consentono di ascoltare la tua musica preferita con un suono ricco e realistico, anche...
Pro
  • leggerissimo
  • schermo AMOLED
  • batteria con autonomia di 14 ore
  • ricarica rapida
Contro
  • al momento non ne sono stati riscontrati

Spesso acquistati insieme

D DINGRICH Tastiera Italiana Custodia per Samsung Galaxy Tab S5e 2019, Samsung Galaxy Tab Cover con Tastiera...
  • Custodia per Samsung Galaxy Tab S5e - è stata disegnata esclusivamente per Samsung Galaxy Tab S5e T725/T720. NON è compatibile con...
  • Automatica Svegliati/Sonno Funzione: le strisce magnetiche integrate offrono la funzione Svegliati/Sonno. Quando il coperchio è aperto...
  • Tastiera senza fili rimovibile per Samsung Galaxy Tab- I tasti della tastiera senza fili sono realizzati con piedini a forbice. Il...
  • Tastiera Bluethooth per Samsung Galaxy Tab S5e -Retroilluminata con 7 colori LED e 3 modalità di luminosità. Tastiera retroilluminata...
  • Garanzia di qualità - Offriamo un servizio di contatto e-mail 24 ore su 24, quindi in caso di problemi con i nostri prodotti, si prega...
Simpeak [2 Pack] Pellicola Protettiva Compatibile per Samsung Galaxy Tab S5e 10.5, Vetro Temperato Protezioni Schermo HD...
  • [Preciso Design] Durezza 9H protettore compatibile per Samsung Galaxy Tab S5e 10.5
  • [Preciso Design] Durezza 9H protettore compatibile per Samsung Galaxy Tab S5e 10.5
  • [Facile da pulire] Fornisce una barriera efficace contro acqua, olio e polvere e riduce le macchie e le impronte digitali
  • [2.5D Toccare Compatibile] Spessore solo 0,3mm e 99% HD chiarezza con elevate prestazioni di toccante reattivo
  • [Installazione semplice] Tutto il necessario per l'installazione è incluso nel pacchetto. Prima di iniziare a installare la pellicola...

I migliori tablet Samsung: i bestseller

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, dei migliori tablet Samsung.

Offerta! Sconto di 42,90 EURBestseller N° 1
Samsung Galaxy Tab A7 Tablet, Display 10.4" TFT, 32GB Espandibili fino a 1TB, RAM 3GB, Batteria 7.040 mAh, WiFi, Android...
  • Galaxy Tab A7 vanta un design dal profilo sottile e moderno. La scocca in metallo aggiunge uno stile sofisticato e lo spessore di solo...
  • Galaxy Tab A7 è dotato di un ampio display immersivo da 10.4" che assieme ad un design bilanciato e simmetrico assicura un'esperienza...
  • Grazie alla fotocamera principale da 8 MP puoi immortalare e condividere quello che conta. La fotocamera anteriore da 5MP è...
  • Grazie all'audio surround di Dolby Atmos e ai quattro altoparlanti che garantiscono un suono pieno e coinvolgente, puoi dare vita ai...
  • Con il display immersivo WUXGA+ da 10,4" e Il rapporto 16.6:10 con bande nere più sottili avrai un'esperienza visiva a 360 gradi dei i...
Offerta! Sconto di 56,90 EURBestseller N° 2
Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet, Display 10.4" WUXGA+ TFT, 64 GB Espandibili, RAM 4GB, Batteria 7040 mAh...
  • La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza la tua ispirazione, le tue idee e i tuoi progetti. Il supporto...
  • L'applicazione Samsung Notes migliora la tua produttività: ingrandisci fino al 300% per una scrittura precisa, evidenzia il testo e...
  • Leggerezza e impugnatura confortevole per un uso prolungato. La S Pen, con 4.096 livelli di pressione e una punta sottile e precisa,...
  • Vivi un'esperienza Smart Home completa. Ricevi telefonate e manda messaggi con il tuo Galaxy Tab S6 Lite anche se tablet e telefono...
  • Galaxy Tab S6 Lite vanta di un ampio schermo da 10.4" per una visualizzazione dinamica e immersiva. Guarda contenuti YouTube Premium o...
Offerta! Sconto di 10,00 EURBestseller N° 3
Samsung Galaxy Tab A7 Lite, 8.7 Pollici, Wi-Fi, RAM 3 GB, Memoria 32 GB, Tablet Android 11, Gray, [Versione italiana]...
  • Divertiti con film e giochi grazie al display da 8.7"¹ del tablet Android; la cornice ridotta al minimo offre un rapporto...
  • Naviga facilmente con una mano sola;; il menù movimenti e gesti ti consente di tornare indietro, vedere le applicazioni recenti o...
  • Improvvisa una proiezione privata al parco o goditi una maratona televisiva a letto grazie ai doppi altoparlanti Dolby Atmos, i quali...
  • Il tablet da 8.7” ¹ Galaxy Tab A7 Lite è dotato di memoria integrata da 32GB⁴ che ti consente di salvare video, foto e file ad...
  • La batteria da 5,100mAh⁵ ti offre tutta l’autonomia di cui hai bisogno, quando passi molto tempo fuori casa o hai tante cose da...
Offerta! Sconto di 119,01 EURBestseller N° 4
Samsung Galaxy Tab S7 FE Tablet Android 12,4 Pollici Wi-Fi RAM 4 GB 64 GB Tablet Android 11 Black [Versione italiana]...
  • Lasciati conquistare dai brillanti colori del display 12,4" del Galaxy Tab S7 FE. La luminosità dello schermo risalta ogni dettaglio,...
  • Il Galaxy Tab S7 FE è dotato di processore Snapdragon, che ti consente di giocare e visualizzare contenuti in streaming in modo veloce...
  • Il tablet Android offre ore e ore di autonomia grazie alla batteria (tipica) da 10,090mAh, che ti assicura fino a 13 ore ininterrotte...
  • Scrivi in modo naturale grazie alla S Pen a bassa latenza con punta morbida. Le note scritte a mano vengono convertite in testo, così...
  • Mentre prendi appunti, l’applicazione ti suggerisce automaticamente dei titoli in base ai contenuti, e ti propone degli hashtag per...
Bestseller N° 5
SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wifi - Tablet 32GB, 3GB RAM, Gold
  • Display dinamico da 10,4 "
  • Batteria da 7.040 mAh
  • Fino a 1 TB con scheda MicroSD
  • Samsung Knox
Bestseller N° 6
SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wifi - Tablet 64GB, 3GB RAM, Dark Gray
  • Display dinamico da 10,4 "
  • Batteria da 7.040 mAh
  • Fino a 1 TB con scheda MicroSD
  • Samsung Knox
Bestseller N° 7
Bestseller N° 8
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen, Snapdragon 865 Plus, Display 12.4" WQXGA SuperAMOLED, 128GB Espandibili a 1TB, RAM...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione...
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo...
  • Sempre pronto per darti la migliore esperienza di intrattenimento con la sua batteria a lunga durata. Puoi goderti ore di...
  • Scatena la creatività con la S Pen ridisegnata. La sua bassa latenza offre l'esperienza di una penna reale. 4096 livelli di pressione...
  • Usa S Pen e le gesture per controllare il tablet a distanza. Scatta, presenta o riproduci grazie al collegamento bluetooth S...
Bestseller N° 9
Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi - 64GB 4GB Oxford Grey EU
  • Schermo: 10,4 ", 1200 x 2000 pixel
  • Processore: Exynos 9611 2.3GHz
  • Fotocamera: 8 MP
  • Batteria: 7040 mAh
Bestseller N° 10
SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wifi - Tablet 64GB, 3GB RAM, Silver
  • Look moderno con superficie in metallo / Design sottile ed equilibrato con maggiore visibilità / Design pratico e incentrato...
  • Suono stereo quadruplo / Schermo impressionante / Batteria più grande / Prestazioni migliorate
  • Esperienza multi dispositivo / Samsung Kids / Associazioni premium
Offerta! Sconto di 170,00 EURBestseller N° 11
Samsung Galaxy Tab S7+ Tablet S Pen, Snapdragon 865 Plus, Display 12.4" WQXGA SuperAMOLED, 128GB Espandibili fino a 1TB,...
  • Goditi i video preferiti su Youtube, divertiti a giocare o crea contenuti grazie all'ampio display di Galaxy Tab S7+. La certificazione...
  • L'esperienza gaming prende una nuova forma grazie al refresh rate 120Hz. Gioco più dinamico e naturale con una risposta dello schermo...
  • Sempre pronto per darti la migliore esperienza di intrattenimento con la sua batteria a lunga durata. Puoi goderti ore di...
  • Scatena la creatività con la S Pen ridisegnata. La sua bassa latenza offre l'esperienza di una penna reale. 4096 livelli di pressione...
  • Usa S Pen e le gesture per controllare il tablet a distanza. Scatta, presenta o riproduci grazie al collegamento bluetooth S...
Bestseller N° 12
Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi - 64GB, 4GB, Grigio
  • Schermo: 10,4 ", 1200 x 2000 pixel
  • Processore: Exynos 9611 2.3GHz
  • Fotocamera: 8 MP
  • Batteria: 7040 mAh
Offerta! Sconto di 40,99 EURBestseller N° 13
Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" Full HD (Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64GB...
  • Lenovo Tab M10 FHD Plus (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è quasi del...
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz); per sfruttare al meglio il tuo tablet
  • Ampio storage di 64 GB eMCP4x ampliabile fino ad 1 TB (tramite MicroSD card, FAT32 fino a 256 GB, exFAT fino ad 1 TB)
  • RAM di 4 GB Soldered LPDDR4x ampliabile fino a 256 GB tramite MicroSD card; per non avere rallentamenti
  • Camera frontale 5.0MP / posteriore 8.0MP
Bestseller N° 14
Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet - Display 10.1" HD (Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64 GB Espandibile fino ad...
  • Lenovo Tab M10 HD (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è quasi del 90%;...
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Ampio storage di 64 GB eMCP4x ampliabile fino ad 1 TB (tramite MicroSD, FAT32 fino a 256 GB, exFAT fino ad 1 TB)
  • RAM di 4 GB Soldered LPDDR4X ampliabile fino ad 1 TB tramite MicroSD card; per non avere rallentamenti
  • Camera frontale 5.0MP / posteriore 8.0MP
Bestseller N° 15
Tablet 10 pollici Android 10.0 Tablet supporto alla DAD,4G LTE +WiFi, octa-core 4GB RAM 64GB ROM, 2.5D+IPS, Dual SIM,...
  • ★【DIDATTICA A DISTANZA Tablet】Una volta Tablet impostato 4GLTE/2.4Gwifi, ti permette di avere un visione di video scolastico...
  • ★【Sistema Android 10.0 Veloce E Fluido】SANNUO Tablet Android 10.0 dotato del potente processore octa-core a con risparmio...
  • ★【4RAM+64 ROM】Tablet offrire 4 GB di RAM e 64 GB di ROM , il tablet include uno slot per schede microSD, che consente di...
  • ★[Display IPS ampio e sorprendente] Con il display IPS 1280 * 800, ha un display luminoso in grado di visualizzare colori più ricchi...
  • ★[2.5D Schermo Curvo Temperato +Doppia fotocamera da 8 MP]Il tablet adotta uno schermo curvo temperato da 2.5D che possiede una forte...

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questa guida.

Osservando i vari dispositivi dell’azienda Coreana che troviamo in commercio, tutte le loro caratteristiche, le recensioni scritte dai clienti che già hanno avuto moto di testarli, ci siamo fatti un’idea delle prestazioni dei migliori tablet Samsung.

Quelli che ti abbiamo presentato, sono gli articoli tra i più venduti ed apprezzati dai clienti. Questo potrai verificarlo tu stesso/a tramite le recensioni che hanno lasciato, che sono per lo più positive. 

Dunque, in conclusione, i tablet Samsung sono uno strumento perfetto per chi ha necessità di un dispositivo versatile, da usare in famiglia, per lavoro, in viaggio o per svago.

Ogni persona ha esigenze diverse, e i tablet Samsung sono variegati tra loro, presentando caratteristiche diverse per ogni tipo di situazione ed uso. Se hai già avuto l’occasione di provare uno di questi dispositivi e vuoi lasciare la tua opinione, puoi farlo dicendo cosa ne pensi qui sotto nei commenti. Speriamo che questa guida ai migliori tablet della Samsung ti sia stata utile!

Se stai cercando informazioni anche su altri prodotti di elettronica, consulta queste altre guide scritte da noi, clicca sul link e vedi cosa ti può interessare!

A presto e grazie dell’attenzione.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Ultimo aggiornamento 2021-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori arieggiatori e scarificatori elettrici

I migliori Arieggiatori e Scarificatori elettrici: guida all’acquisto

migliori stampanti a getto di inchiostro

Migliori stampanti a getto di Inchiostro