Migliori spazzolini elettrici sul mercato

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Ti sei finalmente deciso nel passare dallo spazzolino 🪥 manuale a quello elettrico, sotto consiglio del tuo dentista e un po’ incuriosito, ti sei detto, perchè no? In fondo ci sono degli ottimi spazzolini elettrici veramente a buon mercato e non c’è certo bisogno di spendere un occhio della testa per avere il miglior prodotto in commercio.

L’offerta è molto ampia e proprio per questo abbiamo pensato che potresti aver bisogno di alcuni consigli. In fondo lo spazzolino elettrico è una scelta condivisa da un vasto numero di persone; sono in tanti ad aver abbandonato lo spazzolino manuale per passare allo spazzolino elettrico, sia per la sua efficacia contro la placca e i residui di cibo, sia per la sensazione di fresco pulito che lascia all’interno della bocca.

Certo la scelta del miglior spazzolino elettrico non è delle più facili, visto che ci sono molte marche e più modelli che si possono trovare sul mercato e che ciascuno di loro ha caratteristiche un po’ diverse, oltre al fatto che ognuno di noi ha una bocca con esigenze differenti. Cambia il costo, il tipo di oscillazione, o di vibrazione, o di pulsazione, il peso, il metodo di ricarica; diverso è anche il sistema di smaltimento delle testine, argomento che rientra nel concetto di riciclaggio dei rifiuti, un tema sempre più attuale ai giorni nostri.

Gli spazzolini elettrici sembrano molto simili tra loro, in realtà hanno tutti delle grosse differenze, come è evidente anche soltanto guardando il prezzo di ognuno. Le tecnologie offerte poi da ogni marca variano molto, e tra chi li usa ci sono sia gli appassionati, che amano avere più opzioni, sia i pratici, che invece vogliono poche funzioni, facili e intuitive da usare.

Questo articolo ha proprio lo scopo di aiutare ad orientarsi in questa ampia gamma di possibilità, cercando di individuare le migliori, in modo da poter scegliere lo spazzolino elettrico che meglio si adatta alle esigenze di ognuno. Quindi scopriamo insieme il mondo degli spazzolini elettronici e se questo non dovesse bastarti, come sempre una selezione di quelli ritenuti i migliori dai consumatori.

Elettrico VS manuale

spazzolino elettrico

Ci sembra doveroso partire cercando di analizzare quelle che sono le differenze tra uno spazzolino elettrico e uno manuale, quando dovrebbero essere le motivazioni che ti spingono a scegliere uno spazzolino elettrico al posto di uno manuale?

Beh intanto lo spazzolino elettrico è raccomandato da dentisti ed odontotecnici perchè dalle ricerche effettuate sembra proprio che questa tipologia dia in grado di rimuovere la maggior parte della placca e del tartaro.

Questo si deve anche e soprattutto all’enorme varietà di testine e di programmi che ogni casa produttrice mette a disposizione del consumatore e che permettono l’utilizzo dello spazzolino in maniera personalizzata e specifica. Lo spazzolino elettrico è in grado di intervenire sull’ingiallimento, sulla sensibilità gengivale. Ma soprattutto alcuni modelli specifica sono perfetti anche per l’igiene orale dei più piccoli.

N.B. Come affermato in precedenza, gli esperti tendono in genere a raccomandare l’utilizzo dello spazzolino elettrico rispetto a quello manuale, ma non sono pochi i soggetti che tendono ad affermare che per un corretto utilizzo del dispositivo elettrico occorre la conoscenza delle giuste regole di igiene orale. In altre parole ciò che occorre sapere è la metodologia corretta di spazzolamento e le tempistiche da rispettare, anche se, ad onor del vero, occorre dire che ci sono degli spazzolini ultramoderni che inviano dei segnali per quel che riguarda i tempi di spazzolamento.

Anteprima migliori spazzolini elettrici in commercio

Ma senza farti aspettare oltre, vorremmo offrirti una piccola anticipazione su quelli che saranno gli spazzolini di cui tra pochissimo ti parleremo. Quelli che dagli stessi consumatori sono stati identificati come i migliori in commercio.

Migliori spazzolini elettrici: le caratteristiche

Ma considerando che questo nostro post è orientato all’aiutarti nella scelta dello spazzolino elettrico non possiamo certo esimerci dal dirti quali siano le caratteristiche base di questo prodotto. Perchè poi ogni azienda ha elaborato il proprio prodotto, pensando a ciò che per i consumatori sembra essere meglio.

Solo conoscendo quelle che sono le caratteristiche di uno spazzolino elettrico puoi decidere quale sia il migliore per te ed avere dei criteri di scelta validi. In genere lo spazzolino ha un corpo dove risiede la batteria e poi dei comandi, oltre a una base su cui riporre in carica l’apparecchio.

Ci sono poi degli elementi intercambiabili:

    • tecnologia impiegata; 
    • tipo di alimentazione; 
    • programmi; 
    • testine; 
    • setole; 
    • accessori. 

Ultimo elemento da valutare è infine il prezzo 💶, uno di quegli aspetti che determinano la diversità tra un prodotto all’altro. In fondo è inutile nasconderci, qualunque acquisto si decide di fare nella propria quotidianità tende ad essere valutato per il rapporto qualità/prezzo. Acquistare uno spazzolino elettrico di qualità non vuol certo necessariamente dire che bisogna spendere delle cifre elevata.

Vedremo ad esempio, che alcuni dei modelli più apprezzati hanno un costo veramente ridotto, ma le qualità per andare ad accontentare chi decide di inserirlo nella propria igiene dentale.

La tecnologia

spazzolini

Come ben immaginerai esattamente come per qualunque dispositivo, anche lo spazzolino elettrico ha subito l’evoluzione della tecnologia che in maniera incessante e costante ha continuato a fare dei veri e proprio passi da gigante. Non sono pochi i ricercatori che ogni anno lavorano per immettere sul mercato il prodotto migliore in assoluto, per realizzare dei prodotti sempre più sofisticati che assicurano un’esperienza di pulizia unica nel suo genere.

Non ci vorremmo addentrare in tecnicismi che sono difficili per noi quanto per te, quindi ti sarà sufficiente sapere che gli spazzolini elettrici possono essere suddivisi in 3 grandi famiglie:

  • rotante: prevedono l’utilizzo di una testina che genera un movimento rotatorio/oscillatorio oppure circolare per pulire in maniera profonda ogni singolo dente e gli spazi interdentali annessi. Si tratta della tecnologia base degli spazzolini elettrici che spesso viene arricchita da altre tipologie di movimento oppure da velocità diverse tra loro. Gli spazzolini elettrici rotanti si contraddistinguono perchè hanno un costo medio/basso;
  • sonico: la frequenza di questa tipologia di spazzolini è molto elevata. Le testine sono in grado di effettuare delle micro-vibrazioni che raggiungono tra le 12.000 e le 24.000 oscillazioni al minuto. Ci assestiamo su una fascia di prodotti medio/alta;
  • ultrasuoni: non una semplice evoluzione ma un prodotto a se stante che utilizza le onde sonore con oscillazioni pari a 96 milioni al minuto. La frequenta è talmente elevata che all’orecchio umano sono impercettibili, non a caso un segnale sonoro avvisa che l’apparecchio è in funzione. Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni lo spazzolino arriva a pulire dove le setole proprio non arrivano. Un prodotto anti batterico, che contrasta le carie che si instaurano al di sotto dello strato gengivale. Ovvio che trattandosi di prodotti semi-professionali, la fascia di prezzo è molto elevata.

I programmi

Senza soffermarci su quelli che sono i prodotti di fascia bassa, se ci spostiamo di un piccolo gradino si possono identificare diversi programmi in uno spazzolini. Una gamma di opportunità che non fanno altro che andare ad arricchire la pulizia quotidiana a cui sottoponi i tuoi denti. In questa maniera un semplice spazzolino elettrico diventa un prodotto estremamente duttile grazie al quale ognuno può programmare la propria igiene dentale specifica.

A livello generale possiamo affermare che i principali programmi si spazzolamento sono:

      • Pulizia quotidiana;
      • Sbiancamento denti 🦷; 
      • Denti e gengive sensibili; 
      • Nettalingua 👅; 
      • Pulizia profonda.

In altre parole possiamo affermare che uno spazzolino dotato di programmi multipli è in grado di affrontare tutte quelle che sono le diverse esigenze di chi lo utilizza, come ad esempio agire contro l’ingiallimento dei denti, oppure andare a curare lo smalto eliminando le macchie dovute dalle cattive abitudini alimentari e da vizi come il tabagismo.

Molto interessanti sono gli spazzolini elettrici che hanno programmi specifici per denti sensibili e gengive che possono essere soggette ad infiammazioni e sanguinolento. Solo lavorandovi in maniera molto delicata e decidendo di pulire a fondo il cavo orale si avrà la possibilità di agire in maniera specifica rafforzando la bocca da patologie di qualunque tipo e da carie.

Tipologia di alimentazione

Altro fattore che non può certo essere sottovalutato nel momento in cui si acquista uno spazzolino elettrico è l’alimentazione. Infatti questo incide molto sulla scelta, soprattutto nel caso in cui si abbiamo delle necessità specifiche come quello di portare con se lo spazzolino anche in viaggio, quando ci si sposta per lavoro o per piacere.

In questo caso la scelta migliore è quella di optare per un prodotto potatile che possa funzionare con delle pile. Ad oggi in commercio troverai non pochi modelli, tutti che hanno batterie ricaricabili, ma vi è una piccola minoranza che per funzionare deve ancora essere attaccato alla corrente.

Andando a scegliere un apparecchio che definiremmo ricaricabile, ciò che acquista estrema importanza è l’autonomia della batteria, insomma per quanto tempo si può utilizzare lo spazzolino prima di doverlo ricaricare.

La giusta combo si ha sicuramente in un prodotto che ha tempi di ricarica olio brevi e una durata della batteria molto lunga. In genere è possibile affermare che i migliori modelli preseti sul mercato hanno una batteria che può durare fino a due settimana con utilizzo ovviamente quotidiano. In altre parole, sono sufficiente 2 ricariche al mese.

Testine e setole

Ed eccoci qui alla forma e alle dimensioni delle testine che in fondo è un elemento decisivo della scelta sia per quel che riguarda lo spazzolino manuale che per i migliori spazzolini elettrici. Il mercato ci dice che le preferite dai consumatori sono le testine circolari perchè permettono di procedere in maniera maniacale alla pulizia di ogni singolo dente indipendentemente dalla grandezza e dalla forma.

Non cadiamo nell’ovvietà che uno spazzolino elettrico per bambini dovrebbe avere una testina più piccola di quella che utilizza un adulto, ma anche delle setole più morbide.

In questa maniera ci avviciniamo anche alla conoscenza delle setole che possono essere più o meno morbide a seconda dell’apparecchio che si utilizza e dalle angolazioni che esso può raggiungere in maniera estremamente agevole.

N.B. Per quel che riguarda le testine e le setole, ti vorremmo far presente che scegliere uno spazzolino prodotto da un’azienda il cui marchio è ormai rinomato, vuol dire sicuramente avere la possibilità di scegliere in un’ampia varietà di testine compatibili. Questo vuol dire anche essere in grado di trovare dei ricambi a prezzi vantaggiosi, che costino il giusto. Non dimentichiamo però che nella confezione sono compresi ricambi ed accessori. 👇🏻

Gli accessori di uno spazzolino elettrico

Accessori spazzolino elettrico

Come anticipato in chiusura del precedente paragrafo in ogni confezione vi sono degli accessori che sono utili alla routine di pulizia del cavo orale. In genere gli accessori della spazzolino elettrico influiscono non poco sulla scelta ecco per quale motivo ci siamo sentiti in dovere con te di procedere con una breve carrellata che probabilmente ti sarà molto utile.

Ad esempio lo sai che alcuni dei modelli più apprezzati hanno un timer ⏱ integrato e un sensore di pressione? Per quel che riguarda il primo, stiamo parlando di un segnalatore che può essere acustico o visiva che garantisce una spazzolata nel tempo idoneo dell’arcata dentale (sai che dovresti spazzolarti i denti almeno per 2 minuti vero?)

Invece i sensore aiuta ad evitare l’irritazione delle gengive andando ad avvertire nel momento in cui si utilizza una pressione eccessiva. Si potrà intervenire o riducendo la pressione o decelerando l’utilizzo dello spazzolino.

Quindi se vuoi sapere come valutare uno spazzolino in base agli accessori valuta innanzitutto la varietà offerta per quel qui riguarda le testine compatibili. Ma tieni in considerazione che in commerci ci sono modelli veramente super tecnologici che hanno anche la connessione bluetooth in grado di far mantenere traccia di ogni singola volta in cui ci si lava i denti, monitorando i progressi per quel che riguarda i movimenti.

Si parla di dettagli che potrebbero a primo impatto risultare irrilevanti soprattutto a seconda della tipologia di spazzolino elettrico che si decide di acquistare e della cifra che si è decisi a spendere. Se si punta a un prodotto top occorre segnalare che alcuno modelli sono dotati di idropulsori che emettono un getto d’acqua per eliminare i residui di cibo presenti tra gli spazi interdentali.

Infine un accessorio veramente molto utile è l’astuccio da viaggio che permette di portare con se l’apparecchio anche in viaggio. Una custodia che protegge la testina e rende semplice il trasporto dello spazzolino stesso.

Classifica dei migliori spazzolini elettrici sul mercato

Ma eccoci arrivati al momento che hai atteso fino ad ora, le recensioni di quelli che sono considerati i migliori spazzolini elettrici in commercio. Siamo sicuri che troverai quello giusto per te.

Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico: il migliore

La tecnologia fornita da questo spazzolino elettrico è davvero all’avanguardia, protegge le gengive avvisando quando si esercita troppa pressione, rileva la posizione in modo da aiutare ad ottenere una pulizia completa del cavo orale e offre ben sei modalità differenti di spazzolamento.

Rispetto alla versione Genius X non offre l’intelligenza artificiale di supporto nello spazzolarsi i denti, ma permette di risparmiare un po’ sul prezzo. Non è sicuramente tra gli spazzolini elettrici più economici, ma ha tutte le garanzie del top di gamma. Lo spazzolino elettrico è disponibile in tre colori: nero, bianco, viola orchidea.

Spazzolino Elettrico Braun Oral-B Genius 10000N, Bianco
  • Genius, il miglior spazzolino di Oral-B, la marca più usata dai dentisti nel mondo
  • Fino al 100% di gengive più sane e maggiore rimozione della placca: testina rotonda per una pulizia più accurata
  • Spazzolamento completo al 100%: l’unico spazzolino con rilevamento della posizione per spazzolare tutte le aree della bocca
  • Proteggi le tue gengive correggendo le abitudini di spazzolamento scorrette grazie alla tecnologia Gum Guard e al sensore di...
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
Pro
      • protegge le gengive avvisando quando si esercita troppa pressione
      • il doppio caricatore, con batteria al litio che dura fino a due settimane
      • Il collegamento bluethooth per registrare le proprie abitudini di igiene orale
Contro
      • prezzo elevato

Spesso acquistati insieme

Oral-B MicroPulse 3+1
  • Setole MicroPulse per una pulizia simile a quella del filo interdentale
  • Testina ispirata agli strumenti dei dentisti
  • Compatibile con quasi tutti i manici degli spazzolini elettrici Oral-B

Oral-B Vitality Crossaction Spazzolino Elettrico: miglior rapporto qualità/prezzo

Un livello di igiene orale molto alto, garantito dal marchio Oral-B, leader nel settore, ma con un prezzo decisamente a portata di qualunque tasca.

Si tratta della scelta ideale per chi vuole entrare nel mondo degli spazzolini elettrici senza voler fare un investimento impegnativo, pur non rinunciando alla qualità. Il movimento di oscillazione e di rotazione serve a rimuovere più efficacemente la placca rispetto allo spazzolino tradizionale.

Il prodotto è compatibile con un’ampia gamma di testine rimovibili, in modo da poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Offerta! Sconto di 2,90 EUR
Oral-B Vitality CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Lo spazzolino ottimo per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente bidimensionale oscilla e ruota per rimuovere la placca con efficacia rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina, 1 alimentatore
Pro
      • Il migliore spazzolino elettrico per la fascia base
      • ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
      • semplice, senza troppi extra, facile da usare
Contro
      • la batteria dura meno di altri modelli
      • una sola modalità di velocità

Spesso acquistati insieme

Testine Spazzolino Ricambio Compatibile Con Oral B - Adatto Spazzolino Elettrico Oral B Sensitive, Cross Action,...
  • Eccellente Valore - La sostituzione di alta qualità e economica testine spazzolino aiutano a risparmiare spese inutili
  • Testine Generiche Per Spazzolini - Le generiche testine per spazzolino da denti, ma si adattano perfettamente alle vostre impugnature...
  • Pulito Efficace - Rimuovere fino a 5 volte quanto placca come un normale spazzolino manuale. Pulire più in profondità e rimuovere...
  • Elevati standard di igiene - Tutte le teste sono state confezionate ermeticamente per garantire la massima igiene e proteggere lo...
  • Garanzia – Se l’ordine non corrisponde alla descrizione, o non ti soddisfa, il rimborso e’ garantito

Philips Sonicare HX6830/44 ProtectiveClean 4500: spazzolino elettrico intelligente

Uno spazzolino che comunica con chi lo utilizza. Il manico vibra quando si sta esercitando troppa pressione, un avvertimento che consente di salvaguardare le proprie gengive.

La tecnologia BrushSync mette in contatto manico e testina in modo da sapere quando è giunta l’ora di sostituirla. Lo SmartTimer e QuadPacer permettono il giusto tempo di pulizia, sia per ogni lavaggio sia per ogni quadrante della bocca in modo che ogni parte venga pulita in modo adeguato.

Il movimento trasforma il dentifricio in bolle, garantendo così il fatto che permei in ogni anfratto e ogni spazio tra i denti. Offre tutte le caratteristiche di uno spazzolino elettrico di alta gamma, permettendo di risparmiare sul prezzo grazie all’eliminazione di qualche extra che non a tutti può far comodo, come il collegamento bluethooth all’app del cellulare.

Offerta! Sconto di 37,72 EUR
Philips Sonicare HX6830/44 ProtectiveClean 4500 Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonica, 2 Modalità di Pulizia, Nero
  • Adatto per denti più bianchi grazie alla sua testina W2 Optimal White
  • Grazie al sensore di pressione, lo spazzolino ti segnala quando ne viene esercitata troppa
  • 2 Modalità di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White per rimuovere le macchie superficiali
  • BrushSync Reminder: sincronizza la testina RFID con il manico, avvisandoti quando è il momento di sostituirla
  • SmartTimer e QuadPacer per dedicare il tempo corretto allo spazzolamento e la giusta attenzione a ogni quadrante della bocca
Pro
      • livello tecnologico dei suoi sensori
      • fino a 62.000 movimenti al minuto
      • batteria a lunga durata
      • un design elegante
Contro
      • Su alcune confezioni è stata riportata, erroneamente, la metà dei movimenti al minuto, solo 31.000.

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 1,00 EUR
Philips Sonicare HX6064/11 Pack da 4 Testine di Ricambio W2 Optimal White Standard per Spazzolino Elettrico Sonico, con...
  • Le 4 testine W2 Optimal White Standard sono adatte per ottenere denti più bianchi
  • La testina RFID si sincronizza con il manico dotato di BrushSync per un'esperienza di pulizia ottimale
  • Setole centrali disposte a forma di diamante per la rimozione delle macchie
  • Setole medio morbide per un'azione efficace e delicata su denti e gengive
  • Setole con avviso di sostituzione della testina per prestazioni ottimali
8 Testine Di Ricambio Per Sonicare Spazzolino Elettrico - Adatto DiamondClean, HealthyWhite, FlexCare, EasyClean, Plaque...
  • Compatibilità di Larghezza - Le generiche testine per spazzolino da denti per Philips Sonicare, ma si adattano perfettamente alle...
  • Copertura Viaggio Igienica - Testine protettive per spazzolini da denti in acrilico mantengono pulito lo spazzolino, si mantengono più...
  • Eccellenza Senza Rivali - Le testine sostitutive per spazzolino sono progettate in modo intelligente per una pulizia di precisione e...
  • Setole di Promemoria - le setole di promemoria blu si sbiadiscono quando è necessaria una sostituzione, per la tua cura dentale, il...
  • Delicato e Efficace - Le setole morbide a doppia forma d'onda abbracciano perfettamente i denti scivolando dolcemente lungo la linea...

Solimo Spazzolino da denti a pile: il più conveniente

Si tratta di uno spazzolino elettrico che fa parte dei marchi Amazon, a differenza degli altri spazzolini elettrici sopra citati viene alimentato a pile, per cui da una parte è più pratico perché non ha bisogno di essere ricaricato, dall’altra però bisogna poi avere particolare cura di smaltire le pile nel modo corretto per non inquinare, e fare attenzione che non si bagnino.

Lo spazzolino elettrico offre, ad un prezzo decisamente conveniente, i servizi base richiesti da uno spazzolino elettrico, e tutte le recensioni dimostrano che chi lo ha comprato è rimasto soddisfatto della scelta. La modalità di spazzolamento è solo una, così come la velocità che si può utilizzare; non si hanno grandi margini di cambiamento, quindi, ma visto il prezzo la cosa è più che giustificata. La testina è un po’ morbida, cosa che può risultare ottimale per alcuni e meno pratica per altri. Non ha il timer.

Marchio Amazon - Solimo Spazzolino da denti a pile + 1 testina di ricambio Clean Plus (confezione da 2)
  • Confezione da 2 spazzolini + 1 testina di ricambio Clean Plus (1 per confezione)
  • Testina rimobibile
  • Rimuovere immediatamente le pile usate dallo spazzolino
  • Rimuovere le pile durante periodi prolungati di non utilizzo
  • La fuoriuscita dalle pile può causare corrosione e danni a questo prodotto
Pro
      • sicuramente il prezzo
      • l’uso delle pile
      • la facilità di utilizzo
Contro
      • è molto semplice, ha una sola modalità e una sola velocità
      • bisogna togliere le pile quando non lo si utilizza a lungo
      • le testine sono un po’ troppo morbide

Oral-B PRO 3000 Kit per L’Igiene Orale Spazzolino Elettrico e Idropulsore Oxyjet: un set completo per la cura della bocca

Questo kit per l’igiene orale offre, insieme allo spazzolino elettrico, anche l’idropulsore Oxyjet. Fa parte dei prodotti top di gamma della Oral-b, e questo ovviamente incide anche sul prezzo, particolarmente elevato.

Lo spazzolino elettrico rimuove fino al 100% di placca in più rispetto allo spazzolino manuale e offre 3 modalità di pulizia: una adatta all’igiene quotidiana, una che si prende cura delle gengive e l’altra adatta ai denti più sensibili. La rimozione delle macchie permette un effetto denti bianchi già dai primissimi utilizzi.

A dare manforte allo spazzolino elettrico c’è l’idropulsore Oxyjet, grazie alla tecnologia basata su microbollicine, l’idropulsore lavora in profondità, pulisce anche sotto il bordo delle gengive eliminando i batteri nocivi. La pressione dell’acqua può essere aumentata o diminuita a seconda delle proprie esigenze. I due elementi possono risultare più complicati da utilizzare rispetto ad altri prodotti simili, è possibile cambiare modalità e velocità durante il lavaggio, ma ovviamente può risultare un po’ scomodo. Insieme vengono fornite anche 4 testine Oxyjet e 6 testine di ricambio per lo spazzolino.

Oral-B PRO 3000 Kit per L’Igiene Orale Spazzolino Elettrico e Idropulsore Oxyjet con 4 Testine Oxyjet e 6 Testine di...
  • Sistema di pulizia di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Pulizia davvero efficace grazie alla testina circolare in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino...
  • Rimozione delle macchie superficiali per denti più bianchi sin dal primo giorno
  • Contenuto: 1 sistema di pulizia Oxyjet, 1 spazzolino elettrico, 4 testine Oxyjet, 6 testine di ricambio per spazzolino
Pro
      • un livello di igiene molto profondo
      • rimozione dei batteri con l’idropulsore
Contro
      • il prezzo è elevato
      • il suo utilizzo è meno immediato rispetto ad altri prodotti

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 1,90 EUR
Oral-B Oxyjet Testine di Ricambio, 4 Ricambi
  • Crea milioni di microbollicine che contrastano la placca batterica
  • Compatibile con Oral-B OxyJet e OxyJet Center
  • 4 beccucci
  • Per un’igiene orale completa

Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin: spazzolino Elettrico Ricaricabile per Adolescenti 

Innanzi tutto bisogna osservare lo stile di questo spazzolino elettrico. Vuoi che l’intento sia quello di attirare l’attenzione degli adolescenti, vuoi che rappresenti due dai marchi migliori in circolazione – Oral-B e Braun – ma il manico di questo spazzolino elettrico ha un disegn davvero curato e affascinante.

La connessione bluethooth, perfetta per i ragazzi di oggi, sempre più tecnologici, permette di monitorare le proprie abitudini in tema di igiene orale e di migliorarle nel tempo, grazie anche a suggerimenti ad hoc e in tempo reale. La testina rotonda permette di pulire con attenzione ogni dente e di ottenere gengive significativamente più sane; elimina le macchie donando un sorriso più bianco già dai primissimi utilizzi, avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo, proteggendo le gengive più delicate. La batteria al litio garantisce più di due settimane di autonomia se si effettua una ricarica completa.

Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin Spazzolino Elettrico Ricaricabile per Adolescenti con 1 Manico e 2 Testine di...
  • Rimuove fino al 100% in più di placca per gengive più sane*
  • Controlla la pressione di spazzolamento riducendo la velocità se si sta premendo troppo
  • Sbianca delicatamente i denti rimuovendo le macchie superficiali
  • Con il timer aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti
  • 3 Modalità di Spazzolamento: pulizia quotidiana, denti sensibili e sbiancante
Pro
      • design accattivante
      • prezzo competitivo
      • collegamento bluetooth
Contro
      • la durata della batteria sembra minore di quanto detto

Spesso acquistati insieme

Oral-B SmartSeries Teen Sensi Ultrathin Spazzolino Elettrico Ricaricabile per Adolescenti con 1 Manico e 2 Testine di...
  • Rimuove fino al 100% in più di placca per gengive più sane
  • Controlla la pressione di spazzolamento riducendo la velocità se si sta premendo troppo
  • Sbianca delicatamente i denti rimuovendo le macchie superficiali
  • Con il timer professionale aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti
  • 3 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana, denti sensibili e sbiancante
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile Junior, 1 Manico con Personaggi di Star Wars, 1 Testina, per Età da 6 Anni
  • Protegge le gengive con il controllo della pressione di spazzolamento gengivale
  • Testina rotonda delicata con setole ultra sottili
  • Vibra ogni 30 secondi per avvertire il bambino di cambiare l’area che sta spazzolando
  • Due modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana e Denti Sensibili
  • Può essere utilizzato con l’app gratuita Disney Magic Timer di Oral-B per rendere lo spazzolamento più divertente

Philips Sonicare HX9903/03 DiamondClean Smart, Spazzolino Elettrico: il più interattivo

Philips Sonicare Hx9903 non è certo uno spazzolino elettrico economico, ma ha una serie di funzioni smart che ne giustificano abbondantemente il costo.

Innanzitutto, grazie al collegamento bluetooth all’app, non soltanto permette un monitoraggio costante della salute dei denti, ma seleziona degli obiettivi (alito fresco, denti più bianchi…), ne controlla l’andamento e invia i dati direttamente al proprio dentista.

Inoltre avvisa quando sostituire le parti usurabili e, volendo, le ordina direttamente grazie alla tecnologia Amazon Dash Replenishment. Offre 4 programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White+ contro macchie superficiali, Deep Clean+ per la pulizia profonda, Gum Care per la cura delle gengive; 3 intensità di pulizia. Il display è retroilluminato e il manico, ergonomico, permette la giusta impugnatura. La tecnologia BrushSync seleziona la modalità giusta e avvisa quando è necessario cambiare la testina, inoltre il TouchUp avvisa e mostra i punti che sono stati inavvertitamente tralasciati durante la sessione di pulizia. La spazzola risulta meno aggressiva rispetto ad altri modelli nonostante l’efficacia rimanga invariata. Lo spazzolino elettrico viene ricaricato o direttamente attraverso la custodia oppure con il bicchiere in dotazione.

Offerta! Sconto di 30,99 EUR
Philips Sonicare HX9903/03 DiamondClean Smart, Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare, Connesso all'Applicazione,...
  • Collegamento Bluetooth all'App Philips Sonicare: seleziona gli obiettivi (denti bianchi, gengive sane, alito fresco), ottieni feedback,...
  • Sistema SmartSensor: avvisa in caso di pressione eccessiva, monitora e migliora la copertura, aiuta a ridurre l'eccessivo...
  • Tecnologia Sonicare con 62.000 movimenti al minuto: rimuove fino a 10 volte di placca in più e migliora le condizioni delle gengive...
  • 4 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White+ contro macchie superficiali, Deep Clean+ per la pulizia profonda, Gum...
  • Pratico da utilizzare: avviso di sostituzione della testina tramite sistema BrushSync, manico ergonomico, design elegante, display...
Pro
      • collegamento bluetooth
      • varie funzioni smart di avviso, monitoraggio, interazione
Contro
      • il prezzo è molto al di sopra anche della media degli spazzolini elettrici più cari
      • non c’è il cavo usb in dotazione per la ricarica attraverso gli apparecchi elettronici

Spesso acquistati insieme

Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart, Spazzolino Elettrico con Tecnologia Sonicare, Connesso all'Applicazione,...
  • Collegamento Bluetooth all'App Philips Sonicare: seleziona gli obiettivi (denti bianchi, gengive sane, alito fresco), ottieni feedback,...
  • Sistema SmartSensor: avvisa in caso di pressione eccessiva, monitora e migliora la copertura, aiuta a ridurre l'eccessivo...
  • Tecnologia Sonicare con 62.000 movimenti al minuto: rimuove fino a 10 volte di placca in più e migliora le condizioni delle gengive...
  • 4 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White+ contro macchie superficiali, Deep Clean+ per la pulizia profonda, Gum...
  • Pratico da utilizzare: avviso di sostituzione della testina tramite sistema BrushSync, manico ergonomico, design elegante, display...

I bestseller dei migliori spazzolini elettrici

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, dei migliori spazzolini elettrici.

Offerta! Sconto di 70,00 EURBestseller N° 1
Oral-B Pro 3-3900 Spazzolino Elettrico 2 Spazzolini, Sensore di Pressione, Ideale per Denti Sensibili 2 Testine,...
  • Pulizia profonda e gengive più sane grazie al controllo della pressione di spazzolamento delle gengive a 360° che ti avvisa se stai...
  • Per una pulizia fantastica: elimina i batteri rimuovendo fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale
  • 3 modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Sbiancante e Denti Sensibili
  • La batteria al litio dura fino a 2 settimane con 1 ricarica
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo grazie al timer integrato di 2 minuti
Offerta! Sconto di 84,91 EURBestseller N° 2
Oral-B Smart 4 4500 Spazzolino Elettrico Testine Oral B Cross Action, 3 Modalità di Spazzolamento, 2 Testine, Azione...
  • Fino al 100% di placca: la testina rotonda offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Ottimi risultati in termini di spazzolamento grazie ai suggerimenti in tempo reale
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando in modo eccessivo
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
  • La batteria dura oltre 2 settimane con 1 ricarica
Offerta! Sconto di 1,00 EURBestseller N° 3
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità di Spazzolamento, 1 Testina, Batteria Litio, Idea Regalo, Black...
  • Pulizia profonda per gengive sane grazie alla tecnologia 3D e al controllo della pressione di spazzolamento sulle gengive che ti avvisa...
  • Per una pulizia ottima: rimuove i batteri rimuovendo fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • 2 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e protezione gengive
  • La batteria al litio dura fino a 2 settimane con 1 ricarica
  • Ti aiuta a spazzolare a lungo grazie al timer integrato di 2 minuti
Offerta! Sconto di 40,00 EURBestseller N° 4
Oral-B Pro 2 Spazzolino Elettrico 2 Modalità di Spazzolamento, 1 Testina, Batteria Litio, Custodia da Viaggio, Idea...
  • Testina rotonda che rimuove fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale, per gengive più sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando troppo forte
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
  • Timer integrato: segnala 2 minuti di spazzolamento, come raccomandato dal tuo dentista
  • 2 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e protezione gengive
Offerta! Sconto di 8,91 EURBestseller N° 5
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Blu, 1 Testina di Ricambio CrossAction
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Vibra ogni 30 secondi per avvisarti di cambiare l’area che stai spazzolando
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina
Offerta! Sconto di 100,00 EURBestseller N° 6
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di spazzolamento, Protegge le Gengive, Bluetooth, Sbiancante Denti,...
  • Pulizia professionale e gengive più sane grazie all’intelligenza artificiale che analizza il tuo stile di spazzolamento e ti guida,...
  • Oltre l’82% delle persone che ha utilizzato Oral-B Genius X ha riscontrato un notevole miglioramento della salute orale dopo 6-8...
  • 6 modalità di spazzolamento visibili: Pulizia quotidiana, Pro-Clean (Pulizia Profonda), Denti sensibili, Sbiancante, Protezione...
  • Proteggi le tue gengive: Il controllo della pressione di spazzolamento delle gengive rallenta automaticamente la velocità di...
  • Contenuto: 1 spazzolino nero con timer di 2 minuti, batteria agli ioni di litio con autonomia fino a 2 settimane, 1 caricatore, 1...
Bestseller N° 7
Oral-B PRO 2 2950N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 2 Manici Connessi, di cui 1 Rosa e 1 Nero, 2...
  • Fino al 100% di placca in più: la testina circolare offre una pulizia ottima per gengive sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando in modo eccessivo
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
  • Scopri se spazzoli abbastanza i tuoi denti con il timer professionale di 2 minuti
  • 2 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e protezione gengive
Offerta! Sconto di 44,91 EURBestseller N° 8
Oral-B Pro 3-3500 Spazzolino Elettrico 3 Modalità di spazzolamento, Elimina Batteri, Sbiancante Denti, 1 Testina,...
  • Pulizia profonda e gengive più sane grazie al controllo della pressione di spazzolamento delle gengive a 360° che ti avvisa se stai...
  • Per una pulizia fantastica: elimina i batteri rimuovendo fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale
  • 3 modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Sbiancante e Denti Sensibili
  • La batteria al litio dura fino a 2 settimane con 1 ricarica
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo grazie al timer integrato di 2 minuti
Offerta! Sconto di 35,89 EURBestseller N° 9
Oral-B Smart 4 4000N Spazzolino Elettrico Testine Oral B Cross Action, 3 Modalità di Spazzolamento, Bluetooth, 2...
  • Pulizia accurata per gengive sane grazie ai suggerimenti in tempo reale che ti aiutano durante lo spazzolamento
  • Per una pulizia ottima – rimuove i batteri rimuovendo fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Proteggi le tue gengive: il controllo della pressione di spazzolamento protegge le gengive avvisandoti se lo spazzolamento è troppo...
  • 3 modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Sbiancante
  • La batteria al litio dura fino a 2 settimane con 1 ricarica
Offerta! Sconto di 17,00 EURBestseller N° 10
Oral-B Pro 1-750 Design Edition Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Testina, 1 Custodia da Viaggio in Regalo, Nero
  • Pulizia profonda grazie alla tecnologia 3D, oscilla, ruota e pulsa per rimuovere fino al 100 % in più di placca rispetto ad uno...
  • La testina rotonda offre una pulizia ottimale per gengive sane
  • Batteria che dura fino a 10 giorni
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo grazie al timer integrato di 2 minuti
  • Contenuto: 1 spazzolino con caricatore, 1 testina, 1 custodia da viaggio
Offerta! Sconto di 2,90 EURBestseller N° 11
Oral-B Vitality CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Lo spazzolino ottimo per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente bidimensionale oscilla e ruota per rimuovere la placca con efficacia rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina, 1 alimentatore
Offerta! Sconto di 100,00 EURBestseller N° 12
Oral-B iO 9s Go Electric Spazzolino Elettrico con Intelligenza Artificiale, Sensore di Spazzolamento, 1 Testina,...
  • La migliore pulizia di Oral-B con la tecnologia magnetica iO, per una sensazione di pulizia professionale e un’esperienza di...
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino Oral-B con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di freschezza e pulizia. Gengive...
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA, per monitorare lo spazzolamento delle superfici anteriori, superiori e posteriori dei denti;...
  • Display interattivo a colori che segnala le informazioni vitali: comprese le modalità di spazzolamento e l’usura della testina, ti...
  • 7 modalità Smart per personalizzare il tuo spazzolamento: Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Pulizia Profonda,...
Offerta! Sconto di 65,00 EURBestseller N° 13
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 + 6 Testine, con Guida Smart e Timer, Batteria Litio, Idea...
  • Sistema di pulizia di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Idropulsore che aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Testina rotonda: circonda e avvolge ogni dente per una pulizia superiore rispetto ad uno spazzolino manuale
  • Timer: segnala 2 minuti di spazzolamento, come raccomandato dal tuo dentista
  • Pressione di spazzolamento: avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo sulle gengive
Offerta! Sconto di 7,91 EURBestseller N° 14
Spazzolino Elettrico Ricaricabile Braun Oral-B Vitality 170 CrossAction Blu con 1 Manico 2 Testine
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • L’azione pulente bidimensionale produce un movimento oscillatorio e rotatorio per rimuovere la placca con più efficacia rispetto a...
  • Contenuto: 1 manico con caricatore, 1 testina
  • OralB, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
Offerta! Sconto di 140,40 EURBestseller N° 15
Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di Spazzolamento, Intelligenza Artificiale, Nettalingua, 1 Testina,...
  • Pulizia professionale per gengive sane grazie all’intelligenza artificiale che riconosce le tue abitudini di spazzolamento e ti guida...
  • Oltre l'82% delle persone che hanno usato Oral-B Genius X ha avuto una notevole ottimizzazione della salute orale dopo 6-8 settimane
  • È dotato di una custodia da viaggio premium con caricatore per lo spazzolino
  • 6 modalità di spazzolamento visibili: pulizia quotidiana, Pro-Clean: pulizia profonda, denti sensibili, sbiancante, protezione gengive...
  • Proteggi le tue gengive: Il controllo della pressione di spazzolamento delle gengive rallenta automaticamente la velocità di...

Conclusioni

Speriamo che questa guida ai migliori spazzolini elettrici sia stata utile ed esaustiva. Abbiamo cercato di mettere in evidenza le caratteristiche principali e le differenze di ognuno, in modo da agevolare la scelta. Perché ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, è non esiste una ricetta unica valida per tutti. Ti abbiamo sicuramente fornito un lungo viaggio nel mondo degli spazzolini elettrici prodotti così utilizzati, ma anche così poco conosciuti.

Per meglio dire ciò che forse risultava difficile fino a oggi era scegliere nel vasto repertorio messo a disposizione da quelle che sono sicuramente le migliori aziende quando si parla di igiene orale. Te lo avevamo accennato e lo hai potuto notare anche solo leggendo questo nostro post, come il mercato risulta essere veramente molto vario sia a livello qualitativo che anche per quel che riguarda i prezzi.

A questo punto ti invitiamo innanzitutto a scegliere riflettendo su quelle che sono le tue necessità e magari a farci sapere quale sia stata la tua esperienza con i prodotti consigliati. Al momento ti invitiamo a continuare a seguirci.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori pigiami da donna

Migliori pigiama da donna: dal più comodo al più chic!

i migliori profumi da donna

Migliori profumi da donna: guida definitiva