I migliori smart ring, gli anelli intelligenti recensiti per te [2021]

I migliori smart ring, gli anelli intelligenti recensiti per te [2021]
Last Updated: Maggio 28, 2021 | Categoria:Elettronica  | Tag:

Ormai la nostra vita è sempre più legata ad uno smartphone, a Internet e ad una serie di applicazioni che ci permettono di eseguire con rapidità e facilità tantissime azioni quotidiane, da quando ci alziamo la mattina a quando invece andiamo a dormire. Quasi tutto è in forma digitale e siamo perennemente connessi: non controlliamo il cellulare solo per leggere l’email o i messaggi, ma anche per conoscere il nostro stato di salute, per inviare un pagamento o prenotare un servizio e tanto altro.

Dopo gli smart watch, accessori ormai consueti ai nostri polsi, chi vuole godere di una connettività a 360 gradi, oggi può scegliere anche gli smart ring. Questi piccoli anelli intelligenti, infatti, coniugano le nuove tecnologie con le ultime tendenze della moda: grazie a questi accessori si possono ricevere notifiche, chiamare i propri contatti, tenere traccia delle attività, come i tuoi allenamenti o monitorare il sonno.

I migliori smart ring, dotati di diversi sistemi di connettività, come NFC o Bluetooth, sono un gadget hi-tech ed un accessorio alla moda che, tra qualche anno, siamo sicuri, avranno anche tante altre funzioni. Se adori la tecnologia e ti piace essere trendy, non puoi non indossare un anello intelligente.

Nella nostra guida all’acquisto troverai i migliori smart ring ideali per usarli quotidianamente, ma anche per fare un regalo originale ad amici e parenti fan della tecnologia.

Smart ring: che cosa sono

migliori anelli intelligenti recensioni

Questi anelli intelligenti sono degli accessori hi-tech molto discreti, del tutto simili agli anelli tradizionali, ma che sfruttano la connettività Bluetooth, o la tecnologia NFC, ovvero la connessione di prossimità, per comunicare con il nostro smartphone o altri dispositivi. Si possono trasferire informazioni, interagire direttamente con le applicazioni, scattare foto o chiamare i contatti.

Gli ultimi modelli di anelli intelligenti sono dotati di tante altre funzionalità aggiuntive che aiutano anche a monitorare e tener traccia della temperatura corporea, della frequenza cardiaca, dei cicli di veglia e di sonno e di varie attività.

Gli smart ring sono molto semplici da utilizzare: basta infilarli al dito e connetterli al proprio dispositivo mobile: tutto ciò avviene in pochi secondi. L’obiettivo di questi gioiellini è migliorare la produttività quotidiana e rendere la vita molto più semplice e pratica.

Perchè comprare uno smart ring

Se ti stai chiedendo perché dovresti comprare uno di questi anelli intelligenti, quando magari hai già uno smartwatch, allora sappi che gli smart ring sono davvero comodi e pratici, leggeri e funzionali e, con un rapido sguardo alla mano, potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno senza dover prendere ogni volta il tuo smartphone o piegare il braccio.

Pensa che sul sito Indiegogo, piattaforma dedicata ai progetti di crowdfunding, viene riportato che gli utenti guardano il cellulare ogni sei minuti circa e per 150 volte in 24 ore.  Avere al proprio dito uno di questi anneli intelligenti, quindi aiuterebbe anche a risparmiare tempo e limitare il consumo batteria dello smartphone.

E poi, se ti piace essere sempre alla moda, ma anche sempre on-line, sappi che questi anelli intelligenti permettono praticamente di tenere traccia di tutte, o quasi, le tue attività. Inoltre,  il mercato ha ormai un’offerta così ampia di questi piccoli device che c’è uno smart ring per ogni esigenza e molti prodotti, se a prima vista, sembrano simili, presentano comunque caratteristiche diverse.

A generare un po’ di confusione nel segmento dei dispositivi smart è anche la tendenza delle aziende di pubblicizzare il prodotto magari prima del lancio. In questo modo, più che informazioni ci sono tante indiscrezioni che finiscono per completare l’acquisto. Per scegliere il modello adatto a te, tra i migliori anelli intelligenti, però, è bene conoscere a fondo tutte le caratteristiche.

Come scegliere il miglior smart ring

Quando si sta per acquistare un anello intelligente è bene tener presente le caratteristiche di ogni modello. Poiché si tratta di device del tutto nuovi, trovare il miglior smart ring può essere un’impresa un po’ ardua. Non bisogna fermarsi solo all’aspetto estetico, seppur importante, ma considerare alcune features essenziali.

Vediamo insieme quali.

Funzionalità

Diciamo la verità, la maggior parte dei dispositivi intelligenti, come gli smart watch, sono nati quasi esclusivamente per tenere traccia dell’attività fisica: tempo impiegato, distanza percorsa, velocità, calorie bruciate e frequenza cardiaca sono state tra le prime informazioni a comparire sui minuscoli display di questi device.

Oggi, però, gli smart ring si sono evoluti e, integrandosi anche con altri gadget tecnologici, svolgono tantissime altre funzioni. Le aziende produttrici hanno provveduto inoltre a creare anelli intelligenti  con funzionalità sempre più specifiche e così , attualmente, è possibile acquistare un modello dedicato al monitoraggio del sonno, un adatto per tenere traccia dei propri allenamenti ed altri magari che aiutano a gestire le azioni quotidiane, come il alleviare lo stress, migliorare il rilassamento o eseguire in pochi secondi il pagamento nei negozi.

Dispositivi di comando vocale

Parlavamo prima dell’integrazione con altri device intelligenti ed è proprio questa che ha permesso di realizzare anelli intelligenti in grado di interfacciarsi con altri gagdet sotto il profilo audio e dei comandi vocale: gli smart ring possono essere utilizzati direttamente per porre domande, inviare messaggi vocali o azionare tramite la voce altri dispositivi. Inoltre, collegati al proprio smartphone, permettono di chiamare e di parlare direttamente con i propri contatti presenti in rubrica.

Device per la sicurezza on line

Alcuni modelli di smart ring, quelli più evoluti, possono essere considerati delle vere e proprie “casseforti” dove salvare i propri dati, come password ed altre info, ma anche quelli biometrici, utili per accedere in maniera rapida, veloce e soprattutto sicura a vari siti ed applicazioni.

Sui siti che supportano questa funzionalità, quindi, è possibile accedere direttamente sfruttando la comunicazione del proprio anello intelligente.

Design

Trattandosi di accessori alla moda, sono pur sempre dei veri e propri gioielli, non può mancare il design tra gli elementi da prendere in considerazione quando si sceglie il miglior smart ring per le proprie esigenze. Se per gli anelli tradizionali, a volte, la scelta ricade su un modello che ci colpisce a prima vista per il suo aspetto, per la forma e la decorazione, quando siamo di fronte ad uno smart ring dovremo valutare anche le sue funzionalità e non lasciarci conquistare solo dal design.

Tuttavia, poiché, come si dice, “anche l’occhio vuole la sua parte”, i produttori di smart ring hanno pensato anche a curare la componente estetica giocando con materiali e forme. Infatti, a volte è lasciato all’utente la possibilità di personalizzare il proprio anello intelligente scegliendo, oltre naturalmente la dimensione, anche il colore e la finitura. In generale, i migliori smart ring sono quelli che si indossano con facilità e che sono così leggeri che quasi non si avverte la loro presenza. La forma e il colore, ovviamente rispondono ai gusti personali.

SCOPRI>  Migliori affilacatene per motosega: le nostre scelte TOP

Tra i vari modelli, ci sono smart ring dotati di piccoli display, che hanno dimensioni maggiori per accoglierlo, e altri, invece che sono dotati solo di un piccolo led, che indica lo stato della connessione o del funzionamento o di qualche bottoncino per comunicare con gli altri dispositivi.

Batteria ed autonomia

Essendo in tutto e per tutto dei piccoli dispositivi tecnologici, anche quasi tutti gli smart ring sono dotati di batteria e di caricatore che, nei modelli più evoluti, può essere anche wireless. Rispetto agli smart watch, gli anelli intelligenti hanno una maggior durata della batteria per cui ti ritroverai a doverli ricaricare meno spesso.

Ogni modello ha ovviamente tempi e modalità di ricarica differenti, ma in linea generale la durata della batteria degli anelli intelligenti è di qualche giorno, mentre il tempo di ricarica va dai venti minuti ad un paio di ore. In caso di utilizzo intenso, però, a volte alcuni smart ring possono non arrivare a 48 ore di autonomia.

Gli smart ring dotati invece solo di connessione NFC, ovvero della connessione di prossimità, sono device passivi e quindi non hanno bisogno di una batteria propria.

Compatibilità

Gli smart ring sono dispositivi che svolgono le loro funzioni tramite la connessione ad altri device, come gli smartphone, e per questo, ovviamente la compatibilità è un fattore cruciale.

I migliori anelli intelligenti sono quelli che offrono una buona compatibilità con dispositivi Android e iOs, ma anche con Windows e MacOS. Gli smart ring con tecnologia NFC, invece, hanno una compatibilità più limitata.

La compatibilità é importante perché permette lo scambio di dati senza problemi tra i vari device ed applicazioni, per l’accesso senza dover inserire password o per dare i giusti comandi vocali.

Quindi, prima di inserire nel carrello il modello di smart ring che ti piace, è bene verificare attentamente la sua compatibilità con i tuoi dispositivi, come telefono, tablet o pc.
Attenzione, non basta verificare che sia compatibile con il tipo di software, ma anche con una versione specifica.

Recensioni dei migliori smart ring

Eccoci arrivati al punto clou della nostra guida all’acquisto, quello dedicato alla recensione dei migliori anelli intelligenti. Leggendo il nostro articolo avrai sicuramente qualche informazione in più per scegliere in maniera consapevole questi dispositivi hi-tech che coniugano connettività e moda.

Gli smart ring che abbiamo incluso nella nostra selezione sono stati scelti principalmente in base alla tipologia, alle loro funzionalità, ai feedback di chi li utilizza già ed ovviamente anche in base al rapporto qualità-prezzo.

Il miglior anello intelligente è Jakcom R3F Smart NFC

migliori smart ring nfcQuesto modello di smart ring è un dispositivo hi-tech dotato di diverse funzionalità e due chip NFC dual-core che permette di connetterlo, senza difficoltà, con tutti i device Android e Windows Phone (ovviamente, devono essere anch’essi dotati di funzione NFC).

Una particolarità di questo anello intelligente è sicuramente la sua composizione in pietra vulcania e ioni negativi che permette di schermare le onde elettromagnetiche degli altri device, come computer, telefono, etc.

Grazie a questo smart ring di marca Jakcom  si possono eseguire comodamente varie operazioni, come sbloccare il telefono e le applicazioni, memorizzare e inviare dati medici, salvare password e condividere altre informazioni,

Si tratta di un anello smart molto gradevole anche dal punto di vista estetico, realizzato in titanio oro rosa a 18 carati, un materiale antipolvere, antiallergico, impermeabile e resistente alle cadute.

Essendo un anello con tecnologia NFC,  quindi passivo, la sua principale funzione è quella di elaborare dati. Tuttavia, chi lo ha acquistato è rimasto soddisfatto, tranne alcuni utenti che hanno notato una certa lentezza nel connettersi ai dispositivi.

Jakcom R3F Smart NFC Anello Multifunzionale 2016 per Android e Windows Phones, Bianco, Dimensioni 7
  • Modulo Salute: Volcanic magnete e la pietra di energia per
  • Il titanio, oro rosa 18 carati, epossidico di cristallo ceramica
  • Due alta velocità chip NFC dual-core
  • Antipolvere / impermeabile / anti-caduta
  • Per Android e Windows Cellulari con funzione NFC
Pro
  • design gradevole
  • leggero e pratico
  • due chip NFC dual-core
  • connessione Android e Windows Phone
  • facile da utilizzare
  • materiale per schermare onde elettromagnetiche
  • titanio oro rosa 18 carati
  • materiale antiallergico, antipolvere, impermeabile e resistente
  • spedizione gratuita
Contro
  • solo tecnologia NFC
  • problemi di compatibilità
  • applicazione non sempre facile da configurare

Purromm, lo smart ring NFC per pagare con un dito

migliori anelli intelligenti funzionalitàSe fino ad ora hai ignorato la tecnologia di connessione NFC, adesso, con lo smart ring Purromm, potrai finalmente utilizzare questa funzionalità. Infatti, si tratta di una comunicazione wireless a corto raggio che consente lo scambio di dati senza contatto tra vari device.

Grazie a questo anello intelligente, compatibile con smartphone e tablet Android e Windows, ma anche con i marchi Huawei, Nokia e Samsung dotati di tecnologia NFC, è possibile eseguire rapidamente alcuni funzioni come il pagamento elettronico, l’autenticazione dell’identità, l’emissione di biglietti e lo scambio di dati in generale.

Acquistando questo anello, che è uno dei migliori smart ring disponibili per l’acquisto on-line, la tua vita sarà più comoda e non dovrai più portare dietro banconote, biglietti e card di vario genere. Grazie alla pratica app, infatti, potrai avere sempre a portata di mano, letteralmente, tutto quello che ti occorre, ma in formato elettronico.

SCOPRI>  I migliori robot lavapavimenti recensiti apposta per te

Lo smart ring Purroomm permette, infatti, di gestire i dati di qualsiasi scheda IC e ID, come le carte di controllo degli accessi della porta di casa o della porta dell’edificio, la card del parcheggio, carte di pagamento o biglietti per i trasporti.  Grazie alla presenza di un nuovo chip NFC NXP, le funzionalità di questo anello intelligente sono rese molto veloci.

Esteticamente, questo smart ring si fa notare per il suo design semplice ed elegante di colore nero lucido ed è realizzato in germanio, un magnete vulcanico e una pietra di energia che migliorano anche il benessere favorendo il rilassamento ed alleviando stress e tensioni. L’anello intelligente Purroomm è proposto in cinque misure, dalla numero 7 alle numero 12.

PURROMM Smart Finger Ring NFC, Accesso Porta gestire dispositivi Android e App Premium Smart Ring in Titanio per Uomini e Donne Pagamento rapido con Carta di Credito,10
  • L'anello intelligente è un componente elettronico indossabile ..
  • Non è necessario caricare la batteria e IP68 impermeabile ..
  • può simulare e copiare qualsiasi scheda IC e ID, come le carte di controllo degli accessi della porta di casa o della porta dell'edificio, la carta dell'elevatore, la carta di parcheggio, la carta del tempo, la carta di pagamento, la carta del supermercato, la carta di trasporto.
  • ha un Germanio, un Magnete Vulcanico e una Pietra Energia FIR in questo anello, può migliorare efficacemente le prestazioni umane ..
  • trasporta un nuovo chip NFC NXP intelligente, porta l'esperienza di funzionamento alla massima velocità alle seguenti funzionalità NFC per dispositivi mobili Android, come "Nota privata", "Blocco telefono cellulare", "Avvio rapido", "Condividi informazioni".
Pro
  • design gradevole ed elegante
  • leggero e pratico
  • chip NFC di ultima generazione
  • connessione Android e Windows Phone, ma anche altre marche con NFC
  • permette di caricare i dati di varie schede  IC e DC
  • titanio oro rosa 18 carati
  • materiale germanio e pietra vulcanica impermeabile e resistente
  • spedizione gratuita
Contro
  • solo un colore disponibile
  • non funziona molto bene per i pagamenti

MCalle NFC Smart Ring con chip NTAG213 in vari colori

migliori anelli intelligenti vari coloriQuesto piccolo e leggero smart ring (pesa solo 8 grammi, ha una larghezza di 8 mm e spessore 2 mm) è molto compatibile con la tecnologia NFC ed è quindi adatto per essere utilizzato con tutti i telefoni Android e Apple iPhone iOS 13. Per collegare l’anello intelligente con i device, basta trovare due punti di contatto ed avviare, rispettivamente, le applicazioni  “NFC Tools” su smartphone Android e l’app COMANDI preinstallata invece su device IOS.

Oltre la connettività, questo smart ring viene venduto con altri tag adesivi aggiuntivi che possono essere utilizzati per personalizzare ulteriormente le funzionalità. Si tratta di un’ottima opportunità per chi desidera approfondire l’utilizzo di questa tecnologia.

Rispetto agli altri prodotti, lo smart ring MCalle si differenzia anche per la vasta gamma di colori tra cui è possibile scegliere: sono disponibili, infatti, i colori nero, blu, multicolor, rosè ed argento. I colori  nero, blu, multicolore, argento sono realizzati in 316L (titanio), mentre la versione rosé è stata realizzata con la tecnica galvanoplastica (detta anche electroplating in inglese).

Chi l’ha provato è rimasto abbastanza soddisfatto per la sua praticità (per pagare, ad esempio, o per scambiare i dati, basta appoggiare l’anello sulla superfice del dispositivo) e per l’assenza di alimentazione con batteria che, invece, grazie al chip NFC, sfrutta il campo magnetico dello smartphone. Meno soddisfacente, invece, è stato il manuale di istruzioni, piuttosto scarno che lascia un po’ l’utente solo alle prese con connessioni ed app.

MCalle NFC Smart Ring con chip NTAG213 (180 byte) nelle misure USA 6-13 con 5 adesivi NTAG213 (180 Byte) (6, blu)
  • Compatibilità: NFC Smart Ring è adatto per tutti i telefoni Android e Apple iPhone iOS 13 (comandi corti).
  • Maneggevolezza: collegamento tra l'anello e l'area NFC possibile solo se questi due punti sono in contatto diretto (cioè al tatto).
  • I colori – nero, blu, multicolore, argento sono realizzati in 316L (atleta in titanio). Dotazione: il colore rosé è stato realizzato con la tecnica galvanoplastica (inglese electroplating).
  • Dettagli del prodotto: peso singolo ca. 8 grammi. Larghezza 8 mm, spessore 2 mm
Pro
  • disponibile in vari colori
  • leggero e pratico
  • chip NFC
  • connessione Android, iPhone e Windows Phone
  • tag NFC aggiuntivi in dotazione
  • materiali titanio (per alcuni colori) e galvanoplastica (colore rosè)
  • non ha bisogno di batteria
  • spedizione gratuita
Contro
  • manuale di istruzioni poco chiaro ed esaustivo
  • qualche problema per la configurazione

CNICK Smart NFC RFID, anello intelligente il legno stile hawaiano

Se ami la tecnologia, ma anche la tradizione ed i materiali più classici, come il legno, allora questo anello intelligente è quello che fa per te. Infatti, NICK è progettato pensando a a chi ama il comfort, l’ eleganza e la semplicità. La sua struttura in legno lo rende ideale per adattarsi alle dita di diversa dimensione e anche molto comodo. Inoltre, questo anello intelligente, realizzato completamente in legno esotico, sarà l’acquisto giusto anche per chi ama materiali organici ed ecologici. 

Dal punto di vista della funzionalità, lo smart ring CKICK sorprende per semplicità di utilizzo e potenzialità: infatti, si possono memorizzare e scambiare i dati in maniera molto pratica e basta sostituire le schede di accesso e inserire luoghi con un semplice gesto mantenendo l’anello a una distanza di 3/5 cm. Informazioni di contatto, link e piccoli campioni di testo (fino a 8 KB) possono essere salvati nell’anello e condivisi con un tocco del dito su uno smartphone.

L’anello è compatibile con Samsung, LG, Google e altri dispositivi mobili abilitati NFC. CNICK funziona anche con dispositivi iPhone, ma su questi non è supportata la funzione di scrittura.

CNICK Smart NFC RFID: Accesso alla Porta, Gestione di dispositivi e App NFC Android, Primo Anello Intelligente in Legno per Uomini e Donne 12 Hawaiian Koa
  • Sostituisci la scheda di accesso (alta frequenza): sostituisci la carta di accesso dell'organizzazione con un elegante anello alla moda. Accedi al posto di lavoro, a casa e in palestra senza sforzo. Distanza di lettura: 3-5 cm.
  • Memorizza e condividi informazioni: compatibile con Android (leggere e scrivere informazioni tramite l'app CNICK) e iOS (solo lettura delle informazioni tramite app di terze parti). Aggiungi URL record, informazioni di contatto o qualsiasi piccolo testo toccando un dito sullo smartphone. L'anello CNICK ha la dimensione massima di memoria fino a 8 KB (8000 byte).
  • Gestione dello smartphone: aggiungi biglietti da visita, informazioni di emergenza, indirizzo BITCOIN, imposta una sveglia, effettua una chiamata, play/pausa musica, sblocca il telefono, gestione della luminosità, torcia on/off, attivare/disabilitare il Wi-Fi, Bluetooth tramite l’app NFC Tools.
  • Realizzato a mano ed ecologico: il primo anello in legno ecologico da indossare. Realizzato con materiali di legno esotico della più alta qualità. CNICK è completamente realizzato a mano.
  • Non richiede ricarica e resistente all'acqua.

Motiv Ring, anello intelligente con funzioni fitness, sleep e cardiofrequenzimetro

migliori smart ring motivL’anello intelligente Motiv Ring è la scelta giusta per chi cerca un gadget hi-tech che unisce design e funzionalità. Infatti, si tratta di un device davvero trendy con una linea pulita e con un peso davvero irrisorio: l’Anello Motiv è più sottile di una moneta da due euro e pesa anche meno.

Infatti, si tratta di uno dei migliori anelli intelligenti presenti sul mercato, ma anche uno dei più piccoli fitness tracker (le sue misure cono 22.6 x 11.7 x 1.5 cm; per 90 grammi di peso). La sua dimensione particolarmente compatta, però, non va a discapito delle funzionalità che, invece, sono ottime e varie. Buona anche la durata della batteria, circa 3 giorni per un utilizzo medio, e il tempo di ricarica, 90 minuti circa.

Ad esempio, con questo smart ring al dito è possibile tenere traccia del numero di passi, frequenza cardiaca, calorie bruciate, sonno e frequenza cardiaca anche al riposo. Molto pratica anche l’app Motiv, a cui collegare il ring, che consente di regolare varie impostazioni, tra cui porsi obiettivi da raggiungere ogni settimana e rilevare automaticamente le attività svolte. Per tenere tutto sotto controllo e visualizzare i dati, basterà sfiorare l’anello con un dito. Inoltre, come si legge dalle recensioni, questo smart ring funziona anche con l’app salute di Apple, ma l’unico neo è la mancanza della lingua italiana.

E’ disponibile in tre colori, rose gold, nero e argento ed è realizzato in titanio ultraleggero per essere impermeabile e durevole.

Non è sempre disponibile sul sito europeo.

Motiv Ring Fitness, Sleep e Cardiofrequenzimetro per iPhone e Android - Impermeabile Activity e HR Monitor - Contapassi - Contapassi Set di Anelli di Misura e Kit di riscatto per Regno Unito
  • Si consiglia prima di acquistare un set di misure per trovare la vostra taglia; poi selezionare il vostro anello una volta che si conosce il vostro modello, spedizione inclusa.
  • Il costo della misura sarà accreditato per il vostro acquisto di Motiv Ring
  • Fitness tracker 24/7: passi e distanza, frequenza cardiaca, attività, calorie bruciate, monitoraggio del sonno.
  • Impermeabile e durevole; titanio ultraleggero; durata della batteria di 3 giorni; ricarica in 90 minuti.
  • Spedizione prioritaria gratuita; 1 anno di garanzia; 30 giorni soddisfatti o rimborsati
Pro
  • realizzato in titanio ultraleggero
  • design trendy
  • disponibile in tre colori
  • molto piccolo
  • funzionalità fitness, sleep e cardiofrequenzimetro
  • buona la durata della batteria
  • buono il tempo di ricarica
  • compatibile con Android e iPhone
  • applicazione facile da utilizzare
Contro
  • manca la lingua italiana tra quelle disponibili per le applicazioni
  • non è sempre disponibile

Anelli intelligenti, come individuare la misura giusta

Acquistare on-line ha innumerevoli vantaggi, ma ovviamente anche qualche limite che, però, è facilmente superabile Ad esempio, quando si parla di anelli, sia tradizionali che smart, la cosa più difficile è individuare la misura giusta. Ogni produttore, di solito, rilascia una tabella per orientarsi tra le misure e fare l’acquisto giusto.

Ecco un metodo sempre valido per individuare la misura giusta: basta avvolgere il proprio dito con un cordino e, una volta disteso, misurare la lunghezza con il righello. Questa lunghezza, confrontata con le indicazioni presenti sul sito, ti aiuteranno a capire quale misura è quella giusta per te.

Anelli intelligenti, qualche consiglio

Se stai per acquistare il tuo smart ring ci sono delle cose che dovresti sapere per far si che la tua esperienza d’uso sia eccellente, ma anche per preservarne la sua durata nel tempo.

☔La maggior parte degli anelli intelligenti sono realizzati in materiali resistenti, ideati proprio per l’utilizzo quotidiano di questi piccoli gioielli. Polvere, urti ed acqua non sarà quindi un problema, ma se devi fare attività più impegnative o che richiedono l’utilizzo di detergenti aggressivi e solventi, meglio comunque riporre per un attimo il tuo smart ring per evitare di rovinarlo. Doccia, bagni a mare o in piscina, invece, non saranno un problema. Per mantenerlo sempre lucido, però, puoi pulirlo di tanto in tanto con un apposito panno che viene impiegato anche per i gioielli tradizionali.

Se pensi che utilizzare gli smart ring sia difficile, sappi che si tratta di gadget molto intuitivi, adatti anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia. Inoltre, a differenza di altri servizi, non c’è bisogno di sottoscrivere nessun abbonamento, dovrai solo impostare correttamente le varie informazioni e utilizzare l’applicazione giusta.

Gli smart ring sono sicuri per la salute e, alcuni modelli, sono realizzati in materiali che consentono di ridurre le radiazioni elettromagnetiche dei device digitali ed aiutano a migliorare lo stato di benessere. Se però utilizzi un peacemaker, ad esempio, in questo caso sarebbe bene chiedere prima al tuo medico curante.

Dopo gli smart watch, gli anelli intelligenti sono l’ultima tendenza per essere sempre connessi, ma anche per semplificarsi la vita. Potrai avere tutte le informazioni a portata di meno e scambiare quasi tutti i dati che desideri con un click.

Le innovazioni in questo campo corrono davvero veloce e ti lasciamo un video interessante che parla di ORII, uno smart ring ancora non presente sul mercato che permetterà di telefonare con le dita.

Bestseller: gli smart ring più acquistati on line

Ecco i modelli di anelli intelligenti che sono stati più acquistati on line. Sempre più persone scelgono ormai questa modalità di acquisto per i vari vantaggi che apporta e, lo shopping on line è la prima scelta soprattutto peri prodotti hi-tech. Risparmio di tempo, comodità e convenienza, ma anche un’offerta maggiore, ad esempio, sono solo alcuni dei vantaggi che è possibile ottenere acquistando su Internet.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico per indicarti sempre i prodotti migliori.

Bestseller N° 5
MCalle NFC Smart Ring con chip NTAG213 (180 byte) nelle misure USA 6-13 con 5 adesivi NTAG213 (180 Byte) (6, blu)
Dettagli del prodotto: peso singolo ca. 8 grammi. Larghezza 8 mm, spessore 2 mm
15,99 EUR
Bestseller N° 6
PURROMM Smart Finger Ring NFC, Accesso Porta gestire dispositivi Android e App Premium Smart Ring in Titanio per Uomini e Donne Pagamento rapido con Carta di Credito,10
L'anello intelligente è un componente elettronico indossabile ..; Non è necessario caricare la batteria e IP68 impermeabile ..
45,95 EUR
Bestseller N° 7
MCalle NFC Smart Ring con chip NTAG213 (180 byte) nelle misure USA 6-13 con 5 adesivi NTAG216 (888 Byte) (7, blu)
Dettagli del prodotto: peso singolo ca. 8 grammi. Larghezza 8 mm, spessore 2 mm.
16,99 EUR

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori smart ring. Dopo averti fornito una serie di informazioni utili e delle caratteristiche tecniche da valutare per individuare l’anello intelligente giusto, abbiamo scelto dispositivi che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, diverse funzionalità e che hanno già soddisfatto chi li ha utilizzati.  Insomma, abbiamo pensato a smart ring funzionali, pratici, con diversi design ed adatti a tutte le tasche.

Se ami programmare e ti piace la tecnologia, allora leggi la nostra guida all’acquisto sui migliori Kit Arduino 

Se hai acquistato una di questi smart ring, oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te, allora scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Elettronica  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share