Migliori seggiolini auto: quale scegliere, caratteristiche, prezzo

La tua famiglia si è allargata e la tua automobile necessità di qualche cambiamento? Sicuramente, dovrai, prima di tutto, dedicarti all’acquisto di un seggiolino auto. In questa guida vediamo quindi quali sono i migliori seggiolini auto!

Questo è un passo obbligatorio per ogni nucleo familiare che al suo interno presenta un neonato o un bambino, proprio per garantirne la sicurezza e per rispettare le norme vigenti a riguardo.

Si tratta di uno strumento molto richiesto dalle famiglie, le quali però hanno difficoltà a scegliere il migliore. In questo articolo si è cercato di rispondere a tutte quelle mamme e papà che non sanno come e dove trovare un seggiolino di alta qualità. Di seguito, trovi informazioni utili, le caratteristiche e i fattori che determinano i migliori seggiolini auto, i prezzi, le top marche e molto altro ancora!

Bambino in un seggiolino per auto
Neonato in uno dei migliori seggiolini per auto.

Inoltre, sul nostro sito sono presenti moltissime altre guide all’acquisto, devi solo cliccare i seguenti link per scoprire i prodotti casa e decorazioni, abbigliamento e accessori, idee per regali.

Perché acquistare un seggiolino auto?

Conosciuto comunemente come seggiolino auto, il sistema di ritenuta per bambini è un dispositivo fondamentale che ogni famiglia con bambini dovrebbe possedere nella propria macchina.

Si tratta di un sistema di sicurezza, che serve da protezione per i bambini in caso di incidente stradale, evitando che il piccolo passeggero subisca urti o venga scaraventato al di fuori della vettura durante un’eventuale collisione. I seggiolini auto sono dispositivi obbligatori in Italia, infatti nel nostro paese sono presenti norme specifiche in merito.

Oh, a proposito di efficienza e salute! Come ben sai, nei periodi primaverili, le allergie si destano dal letargo e rischiano di tediare le nostre giornate. Qualora tu avessi un bambino sofferente di tale problematica, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori scope a vapore. Lo troverai utile!

I sistemi di ritenuta per bambini furono inizialmente adottati a partire dal 1930. I veri e propri seggiolini, creati appositamente per i bambini, furono progettati molto più tardi: i primi esperimenti furono a partire dal 1962 dall’inventore Jaan Ames e Leonard Livkin. Dal 1990 furono create le prime norme per il fissaggio e per i modelli permessi e regolamentati.

Si può dire, quindi, che è fondamentale fare un acquisto consapevole, scegliendo uno tra i migliori seggiolini auto in commercio.Acquistare un prodotto di qualità ti permette di tutelare al meglio i tuoi figli, evitando qualsiasi rischio inutile, e di rispettare le norme vigenti onde evitare multe o perdita di punti sulla patente.

Legislazione seggiolini auto in Italia

Come già anticipato, l’utilizzo del seggiolino per i bambini è una legge stradale che tutti i conducenti devono seguire.

Secondo le norme vigenti, il dispositivo in questione deve essere omologato e presentare il tagliando di certificazione specifico del Ministero dei trasporti. L’utilizzo del sistema di ritenuta per bambini è obbligatorio fino al peso di 36 kg e l’altezza di 1,50 m.

Spesso, molte persone prendono sotto gamba questa norma e addirittura molte persone non la conoscono! Tuttavia, il mancato rispetto di essa, comporta il pagamento di una multa dai 60 fino ai 300 euro e la sottrazione di 5 punti della patente.

Nel caso in cui il reato venga compiuto più di una volta in un periodo di due anni, si può rischiare anche la sospensione della patente di guida. Nello specifico, bisogna fare riferimento all’articolo 172 del codice stradale, secondo cui il seggiolino è obbligatorio per le caratteristiche già sopra citate e per i bambini fino ai 12 anni.

Queste sanzioni non riguardano esclusivamente chi non è dotato di seggiolino a bordo, ma anche per coloro che sono in possesso di un seggiolino soggetto a mal funzionamento o che sono in possesso di uno non omologato secondo legge.

Seggiolini ed età
Fascia di età dei seggiolini

Struttura e gruppi di seggiolini auto a norma

I seggiolini auto sono formati da una parte morbida (culla, guanciale, cuscino e seggiolino), una struttura di fissaggio al veicolo. Ti invitiamo a leggere questo articolo sulla sicurezza dei seggiolini per bambini: potresti trovarlo molto interessante!

Per rispettare le norme e non rischiare inutilmente, è necessario assicurarsi che il seggiolino auto che si acquista rientri in uno dei gruppi a norma. Nello specifico, esistono due tipi di seggiolino:

  • seggiolino Isofix: particolare dispositivo che consente di fissaggio diretto al sedile dell’automobile. Si tratta del modello obbligatorio per tutte le automobile con più di quattro posti.
  • seggiolino standard: seggiolino, il cui fissaggio avviene tramite le cinture di sicurezza.

Esistono, inoltre, cinque gruppi di seggiolini omologati:

  • gruppo 0, destinati ai bambini di peso tra gli 0 e i 10 kg. In questo gruppo fanno parte quei seggiolini che hanno l’aspetto di culle, le cosiddette “navicelle”. Si tratta di seggiolini ideali per i neonati, che vengono così sdraiati al loro interno. La navicella va fissata mettendo la parte anteriore della stessa al contrario.
  • gruppo 0+, per i bambini tra gli 0 e i 13 kg. Come per le navicelle anche questo tipo di seggiolini, gli ovetti, vanno messi al contrario. Si tratta di dispositivi maggiormente sicuri e solitamente Isofix.
  • gruppo 1 , per i bambini di peso tra i 9 e i 18 kg. Seggiolini che vengono posizionati seguendo il senso di marcia. Questi sono dotati di cinture interne da allacciare ad ogni viaggio.
  • gruppo 2, per un peso tra i 15 e 25 kg. Seggiolini da utilizzare fino a 1.25 m,dotati di schienale e rialzo.
  • gruppo 3, destinati a bambini di peso tra 22 e i 36 kg. Seggiolini rialzati,privi di schienale, il cui utilizzo è indirizzato ai bambini di altezza tra i 1.25 m e 1.50 m. Si tratta di un dispositivo ritenuto per certi versi maggiormente costoso e meno sicuro di un seggiolino con schienale.

Come scegliere un seggiolino auto di qualità?

Il gruppo

Non tutti i seggiolini sono uguali, esistono infatti delle caratteristiche che è necessario prendere in considerazione per scegliere i migliori seggiolini auto. Innanzitutto, devi fare attenzione a scegliere un seggiolino che faccia parte del gruppo specifico, tra quelli sopracitati, per il tuo bambino.

Così facendo, sarai sicuro di garantirgli una seduta comoda, ottimale e sicura. Molto gettonati sono seggiolini di ultima generazione che comprendono più gruppi contemporaneamente, i cosiddetti seggiolini ibridi, i quali hanno un costo maggiore, ma spesso offrono maggiori vantaggi.

Ottimizza la sicurezza dei tuoi viaggi con i nostri consigli sulle migliori dash cam.

Dispositivo anti abbandono

Altra caratteristica che determina la qualità di un seggiolino è la presenza di un dispositivo anti abbandono. Dal 2019, è stata introdotta una legge, la legge Salva Bebè, secondo cui, per il trasporto di bambini di età inferiore ai 4 anni, è necessario essere in possesso dello strumento di segnare anti abbandono. Questa norma è stata inserita affinché il numero di morti di bambini lasciati in auto diminuisca.

SCOPRI>  I migliori zaini per nomadi digitali (porta PC) [2021]

Etichetta di omologazione

Come già anticipato, altro fattore da tenere in considerazione è ‘etichettala presenza del marchio di omologazione.

Si tratta di un’etichetta di colore bianco e arancione, che presenza informazioni relative alla normativa di riferimento; alla compatibilità del seggiolino con determinati tipi automobile; alla classificazione del seggiolino relativa a gruppo di appartenenza, fascia di peso, di altezza; al marchio di omologazione; al numero di omologazione; al numero progressivo di omologazione.

Bisogna fare attenzione che le informazioni riguardanti la normativa di riferimento non si riferiscano alla dicitura ECE R44/01 o ECE R44/02, dato che essere sono ormai vecchie e fuori norma. Sono, invece, ancora a norma i seggiolini ECE R44/03 e /04, anche se tuttavia verranno presto sostituiti. Infine, i seggiolini ECE R129 sono quelli consigliati, poiché totalmente in linea con le nuove norme.

Sistema di compatibilità e installazione

Sull’etichetta di omologazione bisogna fare riferimento al tipo di metodo che consente l’installazione del seggiolino sull’automobile e alla compatibilità. Il sistema, ad oggi,maggiormente diffuso è quello Isofix che contente un montaggio maggiormente veloce, sicuro e pratico, rispetto a quello tradizionale tramite aggancio diretto alla cintura di sicurezza.

Per utilizzare il sistema Isofix è necessario possedere un automobile che possieda due ganci per installare il seggiolino, tra lo schienale e il sedile posteriore, e il gancio Top Tether o la support leg. Per capire se la propria automobile è compatibile con il seggiolino acquistato, si possono leggere sull’etichetta le seguenti diciture:

  • Universal o Universal Isofix: utilizzabile su ogni tipo di vettura
  • Semi Universal o Semi Universal Isofix : supportato solamente dalle automobili presenti sul foglio di istruzioni del seggiolino.
  • Specific Vehicle : creato specificatamente per un tipo di automobile

Comodità e materiali

Un fattore da non trascurare è quello della comodità, del comfort che da il seggiolino al bambino. I migliori seggiolini auto si differenziano dagli altri proprio per la loro alta comodità.

Per esempio, la qualità di un seggiolino si può capire dalla possibilità di regolazione dello schienale e dei braccioli. Molti in commercio non presentano queste caratteristiche aggiuntive e per questo motivo hanno sicuramente qualcosa in meno rispetto ai seggiolini che ne sono dotati.

Importante in questo senso, è anche visionare la qualità dei materiali, per esempio dei materiali di rivestimento, i quali influiscono notevolmente su una maggiore o minore comodità del bambino. Attualmente non sono molti i materiali utilizzati e, principalmente, si trattano di plastiche e tessuti. Fondamentale è controllare che i materiali siano anti allergici e atossici.

Prezzo migliori seggiolini auto

Quando si acquista un seggiolino auto, bisogna tenere presente che la fascia di prezzo può variare di molto, generalmente si parla di un costo che parte dai 50 euro fino ad arrivare intorno ai 500 euro.  Se desideri optare per una soluzione più economica, non scoraggiarti! Un prezzo economico o minore non significa per forza di cosa che il seggiolino sia meno sicuro.

La fascia di prezzo minore si riferisce prevalentemente a seggiolini basic, ovvero più tradizionali e che probabilmente non possiedono caratteristiche aggiuntive. Se ci si riferisce a seggiolini di alta qualità e prestazione, sicuramente il costo aumenta. In particolare, i seggiolini più costosi hanno comfort aggiuntivi, materiali pregiati, risultano più pratici e potrebbero avere una resistenza maggiore nel tempo.

Top migliori seggiolini auto in commercio

Quando si acquista un seggiolino auto può risultare difficile scegliere il migliore in commercio. Proprio per la vasta quantità di marche e modelli, i meno esperti possono avere difficoltà ad individuare caratteristiche fondamentali e a scegliere il più idoneo alle proprie aspettative. Per questo motivo, di seguito, si sono voluti indicare i migliori seggiolini auto presenti attualmente in commercio.

Ai nostri clienti piace anche…

Offerta! Sconto di 6,00 EUR
JANABEBE Imbotitura Morbida per Seggiolino Auto (Blue Heart, XL)
  • Imbracatura universale protettiva per passeggino, ovetto, navicella e sedie.
  • Realizzato in cotone e tessuto tecnico elevata porosità Plus alto 0,5 cm, che permette il flusso d' aria.
  • Ideale per proteggere il tuo bambino dagli aggressivo gli sfregamenti sulla cintura e prevenire il bambino da sudorazione con tutti i...
  • Massimizza il comfort del bambino.
  • Realizzato in Spagna

Foppapedretti Babyroad

Babyroad
Foppapedretti babyroad

La marca Foppapedretti è sicuramente una delle più famose e apprezzate per la qualità dei suoi prodotti per l’infanzia. Sono, infatti, molti i prodotti messi in commercio e tra questi vi sono tra i migliori seggiolini auto attualmente in vendita.

Offerta! Sconto di 17,12 EUR
Foppapedretti Babyroad - Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni Circa, Ocean
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di...
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle.
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile.
  • Il seggiolino deve essere utilizzato completo di schienale.

Uno di questi è il seggiolino auto modello Babyroad. Si tratta di un seggiolino omologato per i bambini di peso dai 9 ai 36 kg, di gruppo 1, 2 e 3. Il seggiolino ha sedile regolabile e anatomico. Il poggiatesta è, anch’esso, regolabile e vi è la presenza di un’imbottitura aggiuntiva di protezione per le spalle. Questa imbottitura è estraibile, in modo da permetterne il lavaggio. La cintura di sicurezza è regolabile in 5 punti. Si tratta di un seggiolino double-face, disponibile in differenti colori, ovvero: grigio, marrone, rosso, nero.Il costo è di circa 66 euro.

Pro
  • Costo modico
  • Regolabile in 5 punti
  • Resistente nel tempo
  • Affidabile
  • Sicuro
Contro
  • Nessun punto a sfavore!

Safety 1St Road safe

First safe seggiolone
Un foppapedretti firstsafe

Questo seggiolini, tra i più venduti, fa parte del gruppo 2 e 3, ovvero per bambini appartenenti a una fascia di età compresa tra i 3 anni e i 12 anni, con un peso di almeno 15 kg e di un massimo di 36 kg.

Si tratta di un dispositivo pratico, facile da montare sulla propria automobile. Possiede molte caratteristiche apprezzabili, che donano un comfort aggiuntivo, ovvero: poggia testa regolabile in sei posizioni diverse; schienale reclinabile con rivestimento rimovibile e possibile al lavaggio in lavatrice a 30 gradi.

L’installazione non avviene mediante il sistema isofix, ma risulta facile e pratica. Infatti, per installare il seggiolino basta fissarlo al sedile posteriore, nello stesso senso di marcia della macchina, tramite le cinture di sicurezza dell’auto.

Offerta! Sconto di 3,00 EUR
Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile e Facile da...
  • Seggiolino auto 15-36 kg gruppo 2/3 per bambini con età compresa 3.5 anni -12 anni
  • Seggiolino auto reclinabile in 2 posizioni; poggiatesta regolabile in altezza in 6 posizioni per seguire la crescita del bambino
  • Imbottitura seggiolino extra per un alto comfort
  • Si installa al sedile posteriore dell'auto tramite la cintura di sicurezza in dotazione all'auto: linee guida facilitano la corretta...
  • Il rivestimento si può togliere e lavare comodamente in lavatrice a 30 gradi

Si tratta di un modello disponibile in colore nero, blue e rosso. Il costo è di circa 45 euro. Della stessa marca sono molto gettonati anche il modello Sweet Safe, per i bambini dai 3 anni ai 12 anni di peso tra gli 0 e 18 kg, l’Ever Safe per bambini dai 9 mesi ai 10 anni di peso tra i 9 e i 36 kg e il Manga Safe, che vedremo di seguito.

Safety 1St Manga Safe

Manga safe
Sediolino manga safe

Il Manga Safe, come già anticipato, si fa spazio tra i migliori seggiolini auto e tra i più venduti. Si tratta di un seggiolino del gruppo 2 e 3, presente in colore rosso, blu e nero.

Safety 1st Manga Safe Seggiolino Auto Gruppo 2/3, Seduta Auto Bimbi 15-36 Kg, 3-12 Anni, fissagio con le cinture...
  • Seggiolino auto gruppo 2/3 per bambini dai 3 ai 12 anni circa ( 15-36kg)
  • Installazione facile e rapida: ultra leggero pesa meno di 1 kg, si installa e disinstalla in un secondo con le cinture dell'auto
  • Confortevole: rivestimento imbottito
  • Facile da pulire: sfoderabile e lavabile a 30 gradi
  • Omologato ece r44/04

Si presta, quindi, secondo la sua omologazione, a trasportare bambini di peso tra i 15 e i 36 kg, ovvero bambini di età compresa tra i 3 anni e i 12 anni circa.

Si tratta di un tipico rialzo, facile da installare e il cui rivestimento e rimovibile per consentire il lavaggio, anche il lavatrice a 30 gradi. Per montare il dispositivo è necessario posizionarlo nel sedile posteriore e fissarlo con le cinture di sicurezza dell’automobile.

Sono presenti delle imbottiture extra per offrire un maggiore comfort. Il costo è economico ed è di circa 23 euro.

Pro
  • Economico
  • Facile da installare
  • Duraturo
  • Comodo
Contro
  • Non abbiamo riscontrato controindicazioni!

Piku 6227

Piku 6627
Seggiolino piku

Il seggiolino Piku 6227 si aggira intorno a un costo di circa 44 euro. Si trova in colore nero o blu.

Questo seggiolino è stato creato dall’azienda spagnola Piku, la quale si propone di offrire ai propri clienti qualità, praticità e un design curato, pur mettendo in commercio prodotti per tutte le famiglie, economicamente favorevoli.

Si tratta di un seggiolino appartenente al gruppo 2 e 3, omologato secondo la norma ECE R44/04. Presenta varie funzioni, come il poggiatesta regolabile, la funzione di cuscino sollevatore (semplicemente rimuovendo lo schienale), qualità elevata del tessuto che dona morbidezza e comodità.

Piku 6227 - Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni, Nero e Blu
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg (dai 3 ai 12 anni circa),...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale dotato di cuscino della miglior qualità e...
  • Il fantastico design delle guide della cintura di sicurezza impedisce al bambino di scivolare di fianco sotto la cintura in caso di...
  • È un seggiolino innovativo, perché i suoi due porta-bicchiere integrati permetteranno al vostro bambino di bere dell’acqua (o la...
  • Una volta rimosso lo schienale, inoltre, si può utilizzare con la normale cintura di sicurezza come rialzo

Ideale per bambini dai 3 anni ai 12 anni. Le cinture possiedono guide antiscivolo che consento una maggiore sicurezza e una posizione ottimale per il tuo bambino. Altra funzione aggiuntiva di questo seggiolino, è la presenza di due poggia bicchieri integrati.

Nel momento in cui il bambino arriva a pesare 22 kg, potrà viaggiare sul cuscino elevatore. Sono disponibile anche altri modelli molto apprezzati della stessa marca, come il modello per bambini da 1 a 12 anni Piku 6136/6072.

Pro
  • Molto sicuro
  • Davvero resistente
  • Poggia bicchiari integrato
  • Costo accessibile
  • Facile da posizionare
Contro
  • Anche qui, tutto in ordine!

KinderKraft COMFORT UP

Sediolino per auto kindetcraft
Seggiolino kinderkraft

Il modello KinderKraft CONFORT UP è stato pensato per i bambini di peso tra i 9 e 36 kg. Il modello è certificato secondo la normativa ECE R44/04. Si tratta di un modello compatibile con tutte le automobili.

Caratteristica importante è il riduttore morbido per i bambini di 9 kg. Sono presenti cinture fissabili in 5 punti e protezioni aggiuntive laterali, le quali garantiscono una maggiore sicurezza di testa e spalle.

kk Kinderkraft Seggiolino Auto Comfort Up, Poggiatesta Regolabile, Cinture di Sicurezza, Gruppo 1/2/3, 9-36 Kg, Rosa
  • Multifunzioni: un seggiolino auto per bambini di peso compreso tra 9 e 36 kg (ECE: I/II/III), nonché con altezza massima di 150 cm; È...
  • Sicuro: facile da installare con le cinture di sicurezza del veicolo; il sedile è munito di cinture di sicurezza interne a 5-punti con...
  • Ergonomico: il sedile ha le protezioni laterali aggiuntive che distribuiscono l’energia derivata dall'urto laterale s. Tutto il lato,...
  • Pratico: ha un inserto morbido e confortevole per i bambini più piccoli da 9 kg, che facilita ad adattarlo al tuo bambino e ha anche...
  • Comodo: può essere riposto tranquillamente in una piccola autovettura. Ha una seduta ampia e morbida con le seguenti dimensioni:...

Pratico e apprezzabile è anche la possibilità di regolazione del poggiatesta secondo 7 differenti livelli di altezza. Il fissaggio avviene semplicemente tramite posizionamento sul sedile posteriore mediante le cinture di sicurezza della macchina. La fodera è rimovibile e lavabile. Il costo è di circa 60 euro.

Pro
  • Sette tipi di altezza poggiatesta
  • Omologato
  • Sopportazione ottimale del peso
  • Comodo per il bambino
  • Sicuro
  • Molto resistente
Contro
  • Costo leggermente alto, ma nulla di eclatante

Foppapedretti Dinamyk 9-36

Foppapedretti dynamik
Dynamik Foppapedretti

Foppapedretti Dinamyk è un seggiolino auto elegante, disponibile in differenti colori per soddisfare al meglio anche il gusto estetico della famiglia.

Offerta! Sconto di 4,59 EUR
Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni Circa, senza...
  • Sedile anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36 kg)
  • Rivestimento rimovibile e lavabile, poggiatesta regolabile a più altezze, inclinazione schienale multi-posizione
  • Cintura di sicurezza a 5 punti di fissaggio
  • Il fissaggio al veicolo con cintura a tre punti in dotazione al veicolo
  • Dimensioni aperto cm: H 64/76 | P 54,5/66 | L 50

In particolare, i colori presenti sono nero, grigio, rosso, blu, bordeaux, antracite, jeans e titano. Si tratta di un seggiolino omologato secondo i gruppi 1,2 e 3, per i bambini dai 9 ai 36 kg, ovvero circa dai 9 mesi ai 12 anni. Le sue caratteristiche principali, che lo rendono un prodotto di qualità, sono: la presenza di cinture con cinque punti di fissaggio e protezione spalle; il side protection system, ovvero il sistema di protezione aggiuntiva laterale; la presenza di rivestimento rimovibile e pro lavaggio; cintura di sicurezza; possibilità di regolare le cinture; seduta reclinabile e regolazione del poggi testa.

SCOPRI>  Le migliori racchette da tennis: lista definitiva [2021]

Il costo di questo seggiolino è id circa 105 euro. L’omologazione si riferisce alla norma ECE R44/04.

Pro
  • Dotato di sistemi di sicurezza laterali
  • Esattamente sicuro per il bambino
  • Coforme alle regole
  • Resistente
  • Adatto a lunghi viaggi in auto
Contro
  • Prezzo leggermente alto; anche in questo caso, però, perfettamente in linea con il prodotto.

Foppapedretti Re-Klino

Seggioloni re-klino
Sedioino per bambini re-klino

Sempre della marca Foppapedretti, fa parte il modello Re-Klino, disponibile in colore rosso, grigio e nero. Anche questo modello è omologato secondo i gruppi 1, 2 e 3,per bambini con peso dai 9 ai 36 kg. Le sue caratteristiche principali sono il sedile anatomico, reclinabile; il sistema di sicurezza laterale che garantisce una sicurezza aggiuntiva; 5 punti di fissaggio per la cintura di sicurezza per il gruppo 1, con protezioni del petto; possibilità di regolare le cinture; presenza di un’imbottitura interna di protezione; poggiatesta regolabile.

Offerta! Sconto di 30,00 EUR
Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto Gruppo 1/2/3 (9 -36kg), per Bambini da 9 Mesi Fino a 12 Anni, Grey
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da 9 a 36 kg
  • Sedile anatomico reclinabile in più posizioni con protezioni di impatto laterali, dotato del sistema SIPS (Side Impact Protection...
  • Imbottitura interna di protezione e poggiatesta regolabile a più altezze
  • Cintura di sicurezza a 5 punti di fissaggio con protezione per le spalle
  • Rivestimento removibile e lavabile

L’omologazione è relativa alla dicitura ECE R44/04. Il costo si aggira intorno ai 126 euro.

Pro
  • Cinture di sicurezza aggiunte
  • Non crea disturbi al bambino
  • Sicuro
  • Semplice da posizionare
Contro
  • Costo purtroppo alto, ma non esorbitante.

Recensioni migliori seggiolini auto in commercio

Spesso, nella scelta di un prodotto da acquistare le mere informazioni didascaliche non sono sufficienti, ma è necessario e utile conoscere quali sono le opinioni da parte dei diretti interessati che hanno acquistato e avuto modo di provare un determinato prodotto. Anche nel caso dei migliori seggiolini auto in commercio, si è voluto sapere cosa ne pensano i clienti che li hanno già utilizzati. Le seguenti recensioni e opinioni in merito ti aiuteranno a fare un acquisto maggiormente consapevole:

  • Foppapedretti Baby Road: ” il poggia testa è regolabile facilmente e credo sia molto utile pratico. Dietro ad esso vi è una leva con la quale è molto semplice regolarlo in base all’altezza del bambino e alla sua comodità… rispetto al seggiolino che avevo precedentemente lo trovo molto più semplice da usare”, ”  avevo necessità di comprare due seggiolini per i miei due figli. Di conseguenza la spesa poteva divenire eccessiva e ho quindi optato per questa scelta. Devo dire che mettendo a confronto qualità prezzo, sono veramente soddisfatta. Infatti trovo che per questa cifra, il seggiolino sia davvero confortevole, pratico e sicuro. Il poggia testa regolabile è molto utile poiché con la crescita del bambino non vi è necessita di comprarne uno nuovo”, ” ho speso praticamente meno di 50 euro e devo dirmi davvero soddisfatta. I tessuti e i materiali del seggiolino sono davvero di qualità e comodi. Ho lavato la fodera e non si è minimamente decolorata. consiglio”
  • Safety 1St Road safe: “da quando l’ho acquistato mi sono sempre trovata bene. è facile da montare , il materiale è di qualità. Il prodotto corrisponde al prezzo che ho pagato.”, ” ottimo seggiolino,non ingombrante e pesante. Il rivestimento è fatto con materiali di qualità che risultando anche morbidi al tatto.”, ” avendo acquistato anche altri dispositivi simili, posso dire che prendendo in considerazione la relazione qualità-prezzo, questo è decisamente il migliore che ho mai provato”.
  • Safety 1St Manga Safe: ” Trovo il seggiolino comodo, leggero e facile da montare alla macchina. La seduta è abbastanza larga, forse anche più di altri seggiolini di marche famose che ho acquistato in precedenza” , “il prezzo è bassissimo, tanto che all’inizio dubitavo fosse di qualità. Ora ho decisamente cambiato idea e da seggiolino di scorta, quale avevo pensato che fosse, è diventato il seggiolino che usiamo sempre. Si presta perfettamente anche durante i viaggi.”
  • Piku 6227: “Questo modello di seggiolino ha veramente tutto. Ho comprato seggiolini di altre marche, anche molto famose, è questo non ha sicuramente niente da invidiare, anzi. Possiede tutte le caratteristiche necessarie che lo rendono comodo, di facile utilizzo e, soprattutto, sicuro. Il prezzo è impareggiabile in confronto a ciò che offre. Ne ho comprati due da tenere nella mia auto, due nell’auto di mio marito e addirittura altri due per l’auto dei nonni ! I miei due bambini si trovano bene e lo trovano davvero comodo, anche per i viaggi più lunghi”, “si tratta di un seggiolino davvero economico per le sue qualità. è reclinabile, quindi, molto pratico e si adatta alle esigenze di ognuno”.
  • KinderKraft COMFORT UP: “è facile da usare, in pratica l’ho tolto dalla scatola ed era pronto per essere utilizzato” , “oltre alle funzionalità del prodotto, molto pratico, comodo, ergonomico e sicuro, lo trovo anche un seggiolino di design. All’inizio ne ho acquistato uno per provare e viste le mie esigenze e quelle del bambino soddisfatte ne ho presi altri tre per le auto dei componenti della famiglia.”, ” è un seggiolino comodo e mia figlia ha anche apprezzato i colori di esso. Sono presenti i riduttori e le cinture regolabili in vari punti per chi dovesse averne bisogno per bambini di 6 mesi. Con la crescita del bambino si modifica anche il seggiolino, semplicemente rimuovendo i riduttori, regolando le cinture e rimuovendo, nel caso, lo schienale.”
  • Foppapedretti Dinamyk: ” il seggiolino che usavano i nonni nella loro macchina per portare mio figlio si era rotto e così abbiamo cercato un nuovo seggiolino. Confrontando qualità e prezzo con anche altri seggiolino, abbiamo optato per questo modello. Lo trovo bello alla vista, comodo grazie alla morbida imbottitura e facile da montare sull’automobile.”,”Avevo un pò di dubbi per la comodità durante i viaggi lunghi, ma mi contraddico dopo averlo testato. Il bambino è comodo anche per viaggi di più ore, soprattutto grazie allo schienale reclinabile.”
  • Foppapedretti Re-Klino: “un buonissimo prodotto, creato con materiali (plastiche e tessuti) di qualità. Caratteristiche che risultano importanti sono la presenza del riduttore per i bambini più piccoli e dello schienale reclinabile”, ” sono rimasto soddisfatto, è un prodotto ben strutturato, dotato delle caratteristiche fondamentali. In confronto al prezzo è un ottimo prodotto! Lo trovo facile da montare e installare,  versatile, comodo e, come già accennato, i materiali di qualità perdurano nel tempo”

Conclusioni

Prendendo i considerazione questi modelli ed esempi, si è voluto dare una mano a evidenziare quali fossero i migliori seggiolini auto presenti attualmente in commercio. In particolare, si è fatta molta attenzione a individuare i seggiolini maggiormente venduti e apprezzati attraverso le recensioni provenienti direttamente dai clienti che hanno avuto modo di sperimentare il prodotto, il rapporto qualità prezzo, i materiali impiegati, il rispetto delle norme aggiornate e attuali.

In conclusione, si afferma che la scelta di un seggiolino auto è una scelta importante, che bisogna fare con consapevolezza e intelligenza. Si tratta di un dispositivo che bisogna necessariamente utilizzare, sia per rispettare le norme vigenti, sia, soprattutto, per salvaguardare i nostri figli. In questo senso risulta fondamentale tenere in considerazione le caratteristiche citate, come il metodo di installazione, le caratteristiche di sicurezza, il rispetto delle norme stradali e del gruppo di appartenenza e anche la comodità offerta al bambino. Scegliendo il seggiolino sicuro e ideale secondo le esigenze e la comodità del tuo bambino, anche tu alla guida sarai maggiormente sicuro,sereno e tranquillo, senza doverti preoccupare di controllare tuo figlio in ogni istante!

Prima di separarci, vorremmo che tu leggessi (se lo gradisci, ovviamente) questo nostro articolo sulle migliori cucce per cani. Molte famiglie, infatti, sono solite addolcire la crescita dei bambini con l’adozione di uno o più cuccioli. E per mettere a proprio agio il nuovo amico a quattro zampe, è necessario essere provvisti di una bella tana!

Seggiolini auto bestseller

Ecco a te la classifica (aggiornata automaticamente) dei seggiolini auto bestseller!

#AnteprimaProdotto
1 Foppapedretti Time duoFIX Seggiolino Auto per Gruppo 2-3, Bambini da 15 a 36 kg, Black Foppapedretti Time duoFIX Seggiolino Auto per Gruppo 2-3, Bambini da 15 a 36 kg, Black
2 Cybex Silver, Seggiolino Auto Solution X-Fix, Gruppo 2/3, 15-36 kg, con ISOFIX, Purple Rain Cybex Silver, Seggiolino Auto Solution X-Fix, Gruppo 2/3, 15-36 kg, con ISOFIX, Purple Rain
3 Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto ISOFIX Gruppo 1/2/3 (9-36KG), per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni, Carbon Foppapedretti Re-Klino Fix Seggiolino Auto ISOFIX Gruppo 1/2/3 (9-36KG), per Bambini da 9 Mesi a 12...
4 XOMAX 916 Seggiolino Auto con ISOFIX girevole 360 gradi e reclinabile I Evolutivo 0-36 kg, 0-12 anni I Gruppo 0+/1/2/3 I... XOMAX 916 Seggiolino Auto con ISOFIX girevole 360 gradi e reclinabile I Evolutivo 0-36 kg, 0-12 anni...
5 Foppapedretti Babyroad - Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni Circa, Grigio (Gris) Foppapedretti Babyroad - Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni...
6 Peg Perego Viaggio 2-3 Shuttle Seggiolino, Crystal Black Peg Perego Viaggio 2-3 Shuttle Seggiolino, Crystal Black
7 Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto ISOFIX Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9 Mesi Fino a 12 Anni, Jeans Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto ISOFIX Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9 Mesi Fino a...
8 Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile e Facile da... Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile...
9 Piku 6227 - Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni, Nero e Blu Piku 6227 - Seggiolino Auto, Gruppo 2/3, 15-36 kg, 3-12 anni, Nero e Blu
10 Chicco Seat Up 012 Seggiolino Auto 0-25 kg Reclinabile ISOFIX, Gruppo 0+/1/2 Bambini 0-6 Anni, Facile da Installare, con... Chicco Seat Up 012 Seggiolino Auto 0-25 kg Reclinabile ISOFIX, Gruppo 0+/1/2 Bambini 0-6 Anni,...
11 Foppapedretti Iturn duoFIX Seggiolino Auto Girevole 360°, Gruppo 0+/1/2/3 (0-36 kg), per bambini dalla Nascita a 12... Foppapedretti Iturn duoFIX Seggiolino Auto Girevole 360°, Gruppo 0+/1/2/3 (0-36 kg), per bambini...
12 Cybex Silver, Seggiolino Auto Solution X-Fix, Gruppo 2/3, 15-36 kg, con ISOFIX, Nero, Black Pure Cybex Silver, Seggiolino Auto Solution X-Fix, Gruppo 2/3, 15-36 kg, con ISOFIX, Nero, Black Pure
13 Reecle 360 Girevole Seggiolino Auto con ISOFIX, Gruppo 0 + 1/2/3 (0-36 kg), ca. 0-12 anni Reecle 360 Girevole Seggiolino Auto con ISOFIX, Gruppo 0 + 1/2/3 (0-36 kg), ca. 0-12 anni
14 CampTeck U6854 Borsa Seggiolino Auto Zaino (83 x 43 cm) Poliestere Resistente all'Acqua con Custodia e Targhetta... CampTeck U6854 Borsa Seggiolino Auto Zaino (83 x 43 cm) Poliestere Resistente all'Acqua con Custodia...
15 Chicco Quasar Plus Rialzo Auto 15-36 kg Gruppo 2/3, Rialzo Auto per Bambini da 3 a 12 Anni, Facile da Installare, con... Chicco Quasar Plus Rialzo Auto 15-36 kg Gruppo 2/3, Rialzo Auto per Bambini da 3 a 12 Anni, Facile...
Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quali sono le Migliori Giacche Invernali da Uomo?

Migliori Giacche Invernali da Uomo Bestseller [2021]

Migliori stufe elettriche

Migliori stufe elettriche: guida all’acquisto [2021]