Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Vogliamo introdurti ad un elettrodomestico che siamo sicuri farà al caso tuo: le scope a vapore, o lavapavimenti.
Ti è mai capitato di fare pulizie a casa e renderti conto che manca qualcosa? Che passi davvero molto tempo e spesso non riesci a pulire a fondo?
Il classico aspirapolvere, anche dei più economici, offre tante funzioni e fa quello che deve fare ma…è davvero così perfetto? Pulisce ogni angolo ed è abbastanza potente?
Quello che cerchiamo di dirti è che se non hai piena soddisfazione, allora c’è di meglio: le scope a vapore.
Anche chiamate lavapavimenti, sono uno strumento davvero comodo e funzionale, adatto a pulire qualsiasi superficie.
Dai pavimenti il legno al parquet, dalle ostinate fughe al laminato, dal marmo al gres…qualsiasi superficie interna può essere pulita alla perfezione! Inoltre, pulire casa con il vapore conviene, sia dal punto di vista economico che per l’ambiente, poiché si usa solo l’acqua!
E se questo elettrodomestico è perfetto per l’interno, al tuo giardino ci pensa il tagliaerba automatico: abbiamo una guida sui migliori, dai un’occhiata per vedere se ti può interessare!
Per darti una guida esaustiva e senza lasciarti alcun dubbio, ti spiegheremo innanzitutto come funziona una scopa a vapore, quali caratteristiche deve avere per essere di qualità, non mancheranno i pro e contro di ogni prodotto e infine, quali sono le migliori scope a vapore presenti sul mercato!
ANTEPRIMA: top migliori … scope a vapore
L’origine delle scope a vapore e quali sono le caratteristiche a cui fare attenzione
Inizialmente, questi apparecchi elettrici erano utilizzati solo da grandi imprese, spesso a livello industriale. Avrai in mente le lavasciuga, quelle grandi macchine pilotate simili a go-kart decisamente meno divertenti. Beh, quelle sono fatte per spazi giganteschi, nulla a che vedere con le lavapavimenti di cui ti parleremo.
Modernizzandosi, si è capito che si poteva sfruttare il sistema di queste lavasciuga anche in altri spazi, ma occorreva fossero naturalmente più piccole. Della grandezza di una normale scopa.

Se inizialmente queste scope a vapore potevano permettersele persone con il portafogli bello gonfio, adesso possiamo trovarne anche a buon prezzo e che possono essere adatte al portafoglio di tutte le persone, senza però rinunciare a un prodotto di qualità.
Se ti stai chiedendo se è un prodotto che davvero conviene, ti assicuriamo che ha diversi vantaggi. Intanto, ti permette di igienizzare, sanificare gli ambienti senza l’uso di detergenti, ma con la sola proprietà dell’acqua ad alte temperature. Inoltre, avrai un notevole risparmio: dal punto di vista economico (meno detersivi, meno costi per te!) e di tempo (non dovrai lavare il pavimento e asciugarlo!). Non basta? Se sei una persona amica dell’ambiente, il non utilizzare detergenti e detersivi, renderà le pulizie di casa sostenibili!
In più, sapevi quanto è facile da usare? La facilità di utilizzo è sicuramente una garanzia. Ovviamente ci sono modelli e modelli, con funzioni che differiscono di poco e con strutture diverse, ma il funzionamento in generale è identico, che tu scelga una marca piuttosto che un’altra. Utilizzare una scopa a vapore sarà intuitivo e istantaneo, proprio come maneggeresti un folletto (se ce l’hai) o una normale aspirapolvere!
Vediamo ora cosa devi considerare prima di acquistare un pulitore a vapore:
- il serbatoio dell’acqua
- gli accessori in dotazione
- la struttura del dispositivo
- pratico da usare: cosa deve avere
- materiali di costruzione
Il serbatoio d’acqua: caratteristiche a cui prestare attenzione
Una caratteristica delle scope a vapore è il serbatoio d’acqua, che troverai in ogni modello. La capacità di questo serbatoio è variabile, può cambiare a seconda del modello. Il fatto che un modello possa portare tanta acqua può essere visto come un vantaggio ma anche uno svantaggio.
Ovviamente, più acqua la tua lavapavimenti porterà, più peso dovrai sopportare mentre pulisci. Allo stesso tempo però, dovrai riempirlo meno volte. Dunque, presta attenzione anche a questa caratteristica. Non esiste una versione migliore o peggiore, poiché dipenderà dalle tue esigenze e come pensi ti troveresti meglio a fare le pulizie.
Sempre parlando del serbatoio d’acqua, possiamo trovarlo in alcuni modelli incorporato alla scopa, altri invece può essere collegato ma esterno. Quest’ultima caratteristica si può usare anche come generatore portatile di vapore, da utilizzare in altri casi.
Gli accessori in dotazione
Possiamo trovare alcuni accessori in dotazione al dispositivo. In questo modo si aumenta le possibilità di utilizzo di questo dispositivo. In questo modo sarà facile pulire non solo i pavimenti, ma anche altre superfici della tua casa (e non): vetri, piastrelli, forni, divani, auto e tanto altro, non saranno più un problema. Queste funzioni sono importanti, poiché ti permetterà di avere molte funzioni un unico strumento.
Gli accessori più comuni sono:
- Panni di ricambio: praticamente tutte le scope a vapore in commercio vengono fornite con almeno due panni in microfibra in dotazione, riutilizzabili e lavabili in lavatrice;
- Per tappeti e moquette: se desideri usare la scopa anche per i tappeti e le moquette, cerca un prodotto che abbia anche una soletta in plastica che consente alla lavapavimenti di scorrere in modo fluido anche queste superfici più ruvide;
- Dosatore per rabbocco: lo si trova molto spesso, specie se la scopa non ha un serbatoio removibile. È utile per versare l’acqua.
- Concentratore di vapore: bocchetta lunga e sottile utile per fughe o spazi angusti.
- Panno ravviva tessuti: serve a ravvivare, nonché stirare, quei panni rimasti appesi per troppo tempo, ma anche poltrone e divani.
- Varie spazzole: per pulire vetri o per macchie più resistenti che necessitano setole più aggressive.
- Tubo telescopico: per poter vedere le superfici alte, senza necessariamente usare una scala.
La struttura del dispositivo
Questo parametro ti consigliamo di tenerlo in conto specialmente se in genere fai riferimento alle dimensioni della tua casa.
Dal momento in cui le scope a vapore sono uno strumento elettrico che si alimenta tramite la rete elettrica, sarà la lunghezza del cavo di alimentazione a determinare l’area in cui potrai agire.
Se il cavo è corto è perfetto per piccoli appartamenti e case piccole in genere. Il contrario invece per case più grandi.
Il problema non sussiste se invece metti già in conto si usare una presa a ciabatta o se la tua casa ha varie prese elettriche. In genere, il cavo in questione si aggira tra i 5 e gli 8 metri.
Molte scope sono della dimensione di un folletto o sono smontabili o con manico pieghevole, dunque non richiedono troppo spazio.
Per quanto riguarda la forma della testa, ovvero la parte a contatto con il pavimento, esistono due tipologie: rettangolari e triangolari. Le prime permettono di ricoprire una superficie più ampia le seconde, di raggiungere gli angoli più facilmente.
Pratico da usare: cosa deve avere per essere tale
Ecco ciò che rende una scopa a vapore davvero pratica e comoda da utilizzare:
- possibilità di regolare il manico in altezza (ridurrà la fatica)
- qualità dell’impugnatura (meglio una presa ergonomica, rivestita in gomma antiscivolo)
- snodabilità della testa (riuscirà a raggiungere più punti, aggirando gli ostacoli)
- serbatoio dell’acqua fisso o removibile
- spegnimento automatico
- funzione colpo di vapore, per le macchie più ostinate
- capacità di stare erette sole
- possibilità di smontarla
Materiali di costruzione
In genere, il materiale usato è plastica robusta e alcune componenti in metallo. È importante la presenza di componenti in metallo leggero perché molto più solide, chiaramente, specie per certi punti della scopa particolarmente critici.
Come funzionano le scope a vapore e come si usano
Conosci già le scope a vapore? La maggior parte delle persone non ha ben chiaro come funzionino esattamente e nemmeno come si utilizzano correttamente. Ecco perché faremo chiarezza, così da poter usare questo dispositivo al massimo delle potenzialità.
Non sempre si ha una chiara idea di come funzionano questi elettrodomestici (che, diciamolo, sono davvero all’avanguardia).
Questo elettrodomestico è dotato di un bocchettone dal quale fuoriesce l’acqua sotto forma di vapore, ad un’alta pressione, così da riuscire letteralmente a sciogliere lo sporco. Non solo: grazie alla temperatura, igienizza l’ambiente in modo naturale, eliminando germi, batteri, acari, muffe, calcare e allergeni.
Utilizzando i vari accessori in dotazione potrai scegliere come pulire a seconda dell’ambiente, così da raggiungere anche le parti più nascoste e difficili da raggiungere.
Come la si utilizza? Come un semplice aspirapolvere! Non dovrai spingere con forza verso il pavimento, basterà passare la lavapavimenti sulla superficie e per le macchie più difficili da rimuovere, occorre solamente rimanere sul punto qualche secondo in più, in modo che possa sciogliersi con l’azione del calore e l’acqua.
Cosa fare prima dell’utilizzo e come preparare la scopa a vapore
Spesso le persone pensano che la lavapavimenti sia una sostituta dell’aspirapolvere: nulla di più errato.
La funzione delle scope a vapore è quella di igienizzare l’ambiente rimuovendo lo sporco che un’aspirapolvere non riuscirebbe a rimuovere dalle superfici. La scopa non aspira, dunque. Funziona come un panno bagnato, un mocio, ma molto più avanzato, sia chiaro.
Proprio perché non aspira, occorre che il pavimento sia privo di briciole o altro. Dovrai prima passare l’aspirapolvere, e poi il pulitore a vapore. Solo in questo modo otterrai il massimo dal tuo elettrodomestico e che non si deteriori nel tempo più velocemente.
Pertanto, una volta spazzata la casa, si fissa il panno in microfibra alla scopa a vapore, quando è ancora spenta e non attaccata alla presa della corrente.
Poi, si riempie il serbatoio dell’acqua, con acqua distillata. Ciò è importante per la buona manutenzione del dispositivo. Tuttavia, ci sono scope a vapore che possiedono un sistema di filtraggio integrato. In questi casi dunque, può bastare l’acqua di rubinetto. Consigliamo in ogni caso di verificare tramite la descrizione del prodotto, la presenza di tale filtro.
Inoltre, alcune scope presentano un diffusore di deodoranti o essenze. Spesso l’aroma non è integrato e occorre acquistarlo a parte. Consigliamo in più di leggere le recensioni dei clienti. Alcune scope infatti raggiungendo il massimo del calore e pressione del vapore, potrebbero lasciare degli aloni. Accertatevi tramite le considerazioni di altri clienti per poter verificare questo.
Ora che è pronta, puoi attaccarla alla presa di corrente e aspettare che arrivi alla temperatura ottimale (il tempo di attesa varia da modello a
modello). Bene: ora si comincia a pulire!
Alcune scope a vapore (le migliori) hanno specifiche funzioni da selezionare a seconda della superficie da pulire. Infatti, pulire le piastrelle
piuttosto che il parquet, ha enormi differenze. La quantità di vapore erogata nel parquet, per esempio, deve essere minore, poiché troppa umidità rovinerà il tuo pavimento.
Potendo selezionare che tipo di pavimento vorrai pulire, la scopa a vapore erogherà la giusta quantità di vapore autonomamente, senza danneggiare alcuna superficie!
Perché conviene acquistare una lavapavimenti
Qual è il miglior pregio delle scope a vapore? Non importa quale marca tu scelga, quale modello: tutte ti offriranno la possibilità di non utilizzare detergenti.
Questo è un vantaggio notevole sia per risparmiare, sia se sei alla ricerca di un elettrodomestico sostenibile. In più, risparmierai un sacco di tempo, dal momento in cui non ci sarà bisogno di rimuovere il sapone.
Dal momento in cui questo elettrodomestico si serve dell’acqua che viene riscaldata portandola ad ebollizione diventando vapore, si riesce a lavare qualsiasi superficie anche dallo sporco più ostinato e il grasso.
Senza l’utilizzo di detersivi, potrai eliminare la probabilità di attacchi allergici (che spesso interessano i bambini, dato che stanno spesso a contatto con il pavimento ma anche tavoli ecc.)
Insomma, fa bene all’ambiente, a te e alla tua famiglia!
Le migliori scope a vapore che puoi trovare
Ora che sai tutto ciò che occorre sapere sulle lavapavimenti, non serve altro che iniziare con la vera e propria guida alle migliori scope a vapore.
Abbiamo selezionato quelle di maggior qualità, confrontandole tra loro per trovare solo il meglio del meglio.
Polti Vaporetto: miglior prodotto con doppia funzione grazie al pulitore portatile
Polti Vaporetto SV440 Double è una delle scope a vapore migliori grazie alla grande versatilità. È possibile utilizzarla su fino a 15 superfici differenti: parquet, piastrelle, marmo, piano cottura, tappeti e moquette, cappa, rubinetteria, sanitari, fughe, vetri e specchi, arredamento imbottito (come divani, poltrone, cuscini e materassi), porte e ante armadi, caloriferi, tende e vestiti, e addirittura piante.
La spazzola Vaporforce è particolare per l’ampia superficie di erogazione del vapore e insieme alla flessibilità della lavapavimenti, si riesce a raggiungere in facilità anche gli spazi più ardui da raggiungere.
Il retro della spazzola è dotato di setole integrate, apportando così una maggiore azione abrasiva unita alla forza del vapore, garantendo una pulizia efficacie di sporco incrostato.
Testata sui più comuni batteri, Polti Vaporetto elimina il 99,9% di germi e batteri da ogni superficie.
Polti Vaporetto SV440 Double è la scopa a vapore leggera, compatta, maneggevole, perfetta per utilizzarla in diversi ambienti, oltre che al pavimento, senza fatica eccessiva.
Con la lavapavimenti Polti non serve acqua distillata! Basta l’acqua del rubinetto: la scopa possiede un filtro integrato che limita il passaggio di sali minerali e la formazione di calcare.
L’unica accortezza è che questo filtro anticalcare venga sostituito, l’operazione è estremamente semplice.
Polti Vaporetto SV440 Double contiene il dispenser Frescovapor integrato nella spazzola: a cosa serve? A miscelare il vapore con il deodorante (che però non è incluso) così da lasciare la casa igienizzata, pulita e profumata.
Come ti spiegavamo, questa è una delle scope a vapore che scioglie lo sporco e igienizza ogni superficie, eliminando gli acari, i germi e i batteri più diffusi; In poco tempo, si asciuga, senza lasciare aloni o residui. Non hai bisogno di detersivi: basta l’acqua del rubinetto ed eviterai di danneggiare i tuoi cari e l’ambiente.
Polti Vaporetto offre diversi accessori per poter venire incontro a varie esigenze ed abitudini di pulizia.
Cosa trovi in dotazione? Ecco gli accessori contenuti nella confezione: 2 panni in microfibra per pavimenti; accessorio apposta per la pulizia delle fughe; spazzola piccola con tergivetro; accessorio per la pulizia di tappeti e moquette; concentratore di vapore; cuffia in spugna; spazzolini tondi con setole in nylon; tubo flessibile per vapore.
- Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice...
- Praticità d'uso: regolazione vapore e serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata; riscaldamento rapido in 15 secondi e...
- Profumo di pulito: il pratico dispenser nella spazzola Vaporforce permette di deodorare piacevolmente la casa durante la pulizia;...
- Spazzola Vaporforce flessibile e snodata permette di arrivare dappertutto, adatta a tutti i pavimenti anche quelli delicati come il...
- 11 accessori in dotazione per pulire tutte le superfici di casa
- doppia funzione, 15 superfici lavabili
- facile da usare
- filtro anticalcare integrato
- dispenser integrato per deodorante
- tanti accessori per ogni esigenza
- riscaldamento rapido, 15 secondi
- ampio raggio d’azione 7,5 m
- lascia aloni se usato alla massima potenza
Ai clienti piace anche abbinare questo Deodorante Antischiuma
- Deodorante che previene la formazione di schiuma nel filtro ad acqua di Lecologico e Lecoaspira
- Contenuto: 20 fialette da 5 ml
- Aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori all’interno del secchio di raccolta
- Composizione: eugenol, citral, cinnamal
Ariete 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore
Questa lavapavimenti a vapore non si utilizza esclusivamente sui pavimenti: anzi, grazie agli accessori, diventa multiuso permettendo la pulizia di differenti superfici e l’eliminazione di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti.
Ariete scopa a vapore igienizza tappeti e pavimenti, rimuove lo sporco e il grasso da ogni superficie, elimina le incrostazioni dai sanitari, scrosta i dai piani cottura, pulisce le fughe tra le piastrelle, sanifica ogni luogo e rinfresca tessuti e divani.
In pochi secondi, Ariete 4164 è pronta all’azione, con una potenza di 1500 watt potrai pulire ininterrottamente per circa 18 minuti.
Il serbatoio d’acqua è removibile, con capienza di 350 cc. Si può usare tranquillamente l’acqua di rubinetto!
Il cavo d’alimentazione è lungo 5 metri, la testa della scopa è snodabile a 180°, permettendo maggior maneggevolezza.
Gli accessori in dotazione sono:
- spazzola per pavimenti
- 2 panni in microfibra
- accessorio tappeti
- beccuccio 90°
- spazzola per le fughe
- beccuccio adatto per infilarsi nelle fessure
- raschietto
- spazzola tessuti con panno
- lavavetri
- spazzolina rotonda grande e piccola
La maneggevolezza di Ariete lavapavimenti è estrema. L’elettrodomestico a vapore è leggerissimo, e il manico smontabile lo rende davvero pratico in ogni angolo della casa.
Il vapore è sempre pronto. Come detto, il tempo di attesa è praticamente zero: comincia ad erogare vapore immediatamente dopo l’accensione. Una cosa positiva è che, a differenza di alcune scope a vapore che oltre al vapore, erogano un po’ d’acqua, Ariete non lo fa! Ciò è particolarmente utile se avete davvero poco tempo per aspettare che asciughi ma non solo, renderà più facile lavare tappeti ed asciugamani.
Sarà la tua più grande alleata in cucina. Macchie e incrostazioni grasse su fornelli, pentole, cappe, forno non saranno più un problema.
La scopa a vapore Ariete, con un notevole risparmio di tempo e acqua, e a beneficio ecologico, pulisce i pavimenti disinfettandoli. Ogni accessorio funziona su misura di situazione.
- Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti per igienizzare tutta la casa
- Corpo estraibile: scegli l’accessorio adatto per pulire la superficie che vuoi
- 10 funzioni in 1: kit completo di accessori intercambiabili per pulire e igienizzare qualsiasi superficie
- Elimina il 99.9% dei germi e batteri: con la sola forza del vapore senza utilizzo di detergenti chimici, Steam Mop Foldable 10 in 1...
- molte superfici lavabili
- facile da usare, leggera e maneggevole
- tanti accessori per ogni esigenza
- riscaldamento rapido
- raggio d’azione di 5 m
- serbatorio un po’ piccolo
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore
La Black & Decker FSMH16151 è una scopa a vapore di fascia alta con un’elevata potenza di 1600 Watt, che le permette di essere pronta all’uso in soli 15 secondi.
La temperatura si aggira attorno ai 120 °C, che velocizza la pulizia ma anche permette l’igienizzazione.
Con la scopa a vapore Black & Decker FSMH16151 è possibile regolare l’emissione del vapore grazie alla funzione Autoselect. Ciò è utile perché non tutti i pavimenti possono ricevere la stessa quantità di vapore. I più delicati non devono ricevere calore eccessivo.
Le tre diverse tipologie per adattare l’erogazione sono: parquet, laminato e pavimento duro (ceramica o marmo).
Il serbatoio dell’acqua estraibile purtroppo è di piccole dimensioni, soli 350 ml. Anche con questa scopa va ad acqua di rubinetto.
La scopa può essere provvista di una tecnologia di profumazione, Steam-perfume, così da profumare l’ambiente mentre pulisci e igienizzi. In dotazione troviamo la cartuccia Lemon Fresh che rilascia una piacevole fragranza al limone.
La scopa a vapore Black & Decker FSMH16151 è venduta assieme a molti accessori, utili per renderla versatile, multifunzionale.
Questi sono tutti gli accessori presenti nella confezione:
- 2 panni in microfibra (1 panno rettangolare e 1 panno triangolare)
- Accessorio per rinfrescare tappeti e Accessorio lavavetri
- Tubo flessibile
- Bocchetta emissione vapore regolabile
- Testa triangolare multifunzione 3 in 1 per pulire le superfici verticali, per rinfrescare i tessuti e per stiro in verticale
- Custodia per accessori del generatore portatile
- 1 cartuccia con fragranza Lemon Fresh alla fragranza di limone
- accessorio per pulizia degli spazi stretti
- Speciale accessorio con 3 spazzole intercambiabili e getto di vapore frontale
- 1 telaio triangolare per utilizzare il panno pulente su tessuti
Il modello Black & Decker FSMH16151, è indicato specialmente per case piccole. Lo intuiamo dal serbatoio piccolo e per il cavo d’alimentazione corto, ovvero di 6 m. ma anche per la testa triangolare e snodabile, che permette di raggiungere bene anche le zone più anguste e aggirando i mobili.
Questo modello di scopa a vapore è particolarmente indicato per la pulizia di una casa ricca di mobili e di angoli difficili da raggiungere, proprio grazie alla testa triangolare.
Questo modello è molto facile e pratico da usare. Tuttavia, tra le varie scope che ti abbiamo presentato, non è delle più leggere ma in ogni caso è nella media considerando il resto dei prodotti.
- Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante...
- Testa Pulente Ultrasottile e Pivotante per una pulizia impeccabile anche nelle aree difficilmente accessibili. Adatto per tutte le...
- 10 Accessori per 17 funzioni in 1: compresa l'esclusiva testa 3in1 multifunzione, ideale per igienizzare le superfici verticali,...
- Modello leggero e potente. Ideale per le Pulizie Domestiche. Facilita d'uso senza sforzi. Il panno in microfibra e nylon garantisce...
- 1300 W, 230 Volt, Potenza Acustica 69 dB, Peso 1,75 Kg. Tempo di riscaldamento veloce in 15 secondi. Filo 7 metri. Dotato di...
- molte superfici lavabili
- facile da usare e maneggevole
- riscaldamento rapido (15 secondi)
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- serbatoio piccolo
- manico non regolabile
Vileda Steam Scopa a Vapore
Vileda steam è una scopa a vapore maneggevole a piastra triangolare che permette di raggiungere comodamente gli angoli, adattandosi a tutti i tipi di pavimenti, proprio grazie al regolatore del getto di vapore.
Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 400 ml e il cavo d’alimentazione è lungo 6 metri.
La scopa è pronta all’uso in 15 secondi, cominciando subito a erogare vapore che potrai regolare molto facilmente. La scopa è stata progettata per eliminare il 99.9% dei batteri.
All’interno della confezione, oltre alla scopa a vapore, troviamo il misurino per riempire il serbatoio dell’acqua, l’accessorio per pulire anche i tappeti, due panni in microfibra e il manuale di istruzioni.
La scopa purtroppo ha la sola funzione di lavapavimenti, al contrario di quelle che abbiamo appena visto che con la tecnologia multifunzione diventano anche erogatori di vapore portatili.
Anche con Vileda, i detergenti non sono necessari.
I panni in dotazione sono di alta qualità e sono lavabili in lavatrici a 60°, così da essere riutilizzati tutte le volte che vuoi.
- Lunghezza cavo: 6 metri
- Forma triangolare per raggiungere gli angoli
- Serbatoio da 400 ml
- Include due panni in microfibra
- Elimina il 99,9% dei batteri
- molte superfici lavabili
- facile da usare e maneggevole
- raggiunge bene gli angoli
- riscaldamento rapido (15 secondi) e buona autonomia
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- può lasciare aloni in alcuni casi
- non è multifunzione, è una semplice scopa a vapore
Recensioni delle migliori lavapavimenti a vapore che ci sono in commercio
È sempre utile poter sapere l’esperienza e il parere di chi ha già provato i prodotti che intendiamo comprare. Per questo motivo, abbiamo raccolto le recensioni di vari clienti che hanno provato queste scope a vapore.
Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno già utilizzato le migliori scope a vapore:
- Polti Vaporetto: Partendo dal presupposto che lavoro, ho due bimbi piccoli, un cane col pelo medio-lungo e una gattina…non ho molto tempo per pulire e casa mia spesso non è nelle migliori condizioni. Oggi è arrivato il Vaporetto e me ne sono follemente innamorata! Ho addirittura pulito le fughe delle mattonelle, cosa che non avevo mai fatto! Ho pulito il pavimento, il tappeto, il materasso, i cuscini e il forno. Con gli accessori in dotazione ogni superficie si può pulire e le cose riprendono il loro colore originale. Veramente soddisfatta del mio acquisto!
- Ariete 4164: la scopa dopo pochi secondi dall’accensione è pronta per l’uso: leggera e maneggevole. Ho provato l’accessorio per tessuti imbottito, gli infissi di alluminio, le porte di legno, lo specchio, la cabina doccia e le piastrelle. Anche tenendo l’erogazione di vapore al minimo, ha tolto lo sporco velocemente. Usata anche sul pavimento di gres porcellanato e sulle scale di granito, non ho avuto nessun problema.
- BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS: Chiamarla scopa a vapore è assai riduttivo. Non solo lava i pavimenti velocemente, ma li disinfetta con la forza del vapore. Non serve aggiungere altri detersivi. Il panno in microfibra (2 in dotazione) è molto resistente: dopo svariati lavaggi in lavatrice a 60 gradi è ancora perfetto. Si può lavare un’intera stanza di 30 mq senza mai risciacquare. Una pecca se così vogliamo dire, è il serbatoio un po’ piccolo, dura però abbastanza per lavare due stanze di 30 mq. I punti di forza sono il serbatoio removibile, moltissimi accessori in dotazione, vapore istantaneo, filo lunghissimo, leggerezza e versatilità. L’unico punto debole che ho trovato è la capacità del serbatoio.
- Vileda Steam: Posso dire di essere soddisfatta. Il vapore esce dopo qualche secondo ed ha un getto continuo e costante, senza acqua che cola. La pulizia è facile e si risparmia sul detersivo, in più non devo trascinare il secchio per casa. Tuttavia, non ci sono accessori in più. Il vapore arriva dopo pochi secondi e il pavimento torna splendente in fretta.
Le migliori scope a vapore per pulire ogni superficie: lista dei bestseller
Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle lavapavimenti più vendute su Amazon italiano.
- Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice...
- Praticità d'uso: regolazione vapore e serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata; riscaldamento rapido in 15 secondi e...
- Profumo di pulito: il pratico dispenser nella spazzola Vaporforce permette di deodorare piacevolmente la casa durante la pulizia;...
- Spazzola Vaporforce flessibile e snodata permette di arrivare dappertutto, adatta a tutti i pavimenti anche quelli delicati come il...
- 11 accessori in dotazione per pulire tutte le superfici di casa
- Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti per igienizzare tutta la casa
- Corpo estraibile: scegli l’accessorio adatto per pulire la superficie che vuoi
- 10 funzioni in 1: kit completo di accessori intercambiabili per pulire e igienizzare qualsiasi superficie
- Elimina il 99.9% dei germi e batteri: con la sola forza del vapore senza utilizzo di detergenti chimici, Steam Mop Foldable 10 in 1...
- [PULITORE A VAPORE ECO] Senza uso di nessun tipo di detergente potrai mantenere fresca e igienizzata la tua casa e prenditi cura dei...
- [PIÙ VAPORE ALLA MASSIMA POTENZA] La Nuova SteamClean Multi 10 Max genera la massima quantità di vapore grazie al nuov design...
- [VELOCITÀ MASSIMA] Più veloce e più pratico di qualsiasi altra scopa a vapore, questo lavasuperfici a vapore pulit è pronto all'uso...
- [AUTONOMIA ILLIMITATA] - Puoi usare la steamclean multi10 max tutto il tempo di cui avrai bisogno e raggiungere anche le superrfici...
- [10 ACCESSORI CASA] 10 detergenti in uno. RIsparmia tempo e denaro con un unico pulitore che ti aiuterà a igienizzare senza nessun...
- Panno multiuso
- Speciale fibra antialone
- Durabile e resistente
- Questo prodotto rispetta le regole di produzione
- Questo prodotto partecipa alla promo I NUMERI UNO DEI SISTEMI LAVAPAVIMENTI. Scopri di più al fondo di questa pagina.
- Pulizia profonda dei pori e igienica Una volta pulito a fondo, il Kärcher SC 3 Upright EasyFix rimuove fino al 99,999% di virus* e...
- Controllo del volume del vapore a 3 livelli Dopo soli 30 secondi di riscaldamento e scelta della modalità appropriata, è possibile...
- Pulizia senza calcare L'impostazione intelligente della durezza dell'acqua garantisce che l'acqua venga decalcificata secondo...
- Molto facile da usare La striscia LED sull'impugnatura consente di leggere lo stato. Quando il dispositivo si riscalda, lampeggia in...
- Contenuto della confezione Il set include il pulitore a vapore Upright EasyFix Kärcher SC 3 con ugello per pavimenti EasyFix e un...
- Per una pulizia veloce e quotidiana dei pavimenti e di tutte le superfici lavabili di casa, solo con acqua senza detersivi
- Extra dotazione panni: 4 panni per pulire tutti i tipi di pavimenti. I panni sono lavabili in lavatrice
- Praticità d'uso: regolazione vapore e serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata. Riscaldamento rapido in 15 secondi e...
- Spazzola Vaporforce flessibile e snodata permette di arrivare dappertutto, adatta a tutti i pavimenti anche quelli più delicati come...
- Versatilità di utilizzo su tante superfici differenti grazie al pulitore portatile e ai 17 accessori inclusi
- 👍【Cuscinetti di alta qualità】: il coperchio di ricambio del pulitore a vapore Vileda ha fili in microfibra più lunghi e più,...
- ✅【Compatibilità perfetta】: Panni scopa a vapore vileda Compatibile con pulitore a vapore Vileda Steam e pulitore a vapore Vileda...
- 💧【Lavabile e riutilizzabile】: Per vileda steam panni la copertura non è monouso, può essere lavata a mano o lavata in...
- 🌺【Applicabile a vari pavimenti】:Panni vileda scopa a vapore sono adatti a vari tipi di superfici del pavimento, come legno,...
- 🎁【Garanzia post-vendita più affidabile】: attribuiamo grande importanza alla qualità dei nostri prodotti e all'esperienza di...
- Pulizia senza detersivi, solo acqua di rubinetto; Scioglie lo sporco velocemente per un risparmio di tempo
- Leggero, solo 1.6 kg, e maneggevole, con raggio di azione di 5.5 metri, per pulire tutta la stanza senza dover cambiare presa di...
- Pratico serbatoio d'acqua autorefill che permette un'autonomia illimitata di vapore
- Emissione di vapore regolabile per poter pulire tante superfici differenti rapidamente
- Pronto all'uso in soli 30 secondi per rendere semplici e veloci le pulizie quotidiane di tutta la casa
- Vapore pronto in 30 secondi!
- Capacità serbatoio 0,7 litri
- Autonomia estesa fino a 25 minuti
- Accessorio per tappeti
- Lunghezza cavo 6 m
- Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante...
- Testa Pulente Ultrasottile e Pivotante per una pulizia impeccabile anche nelle aree difficilmente accessibili. Adatto per tutte le...
- 10 Accessori per 17 funzioni in 1: compresa l'esclusiva testa 3in1 multifunzione, ideale per igienizzare le superfici verticali,...
- Modello leggero e potente. Ideale per le Pulizie Domestiche. Facilita d'uso senza sforzi. Il panno in microfibra e nylon garantisce...
- 1300 W, 230 Volt, Potenza Acustica 69 dB, Peso 1,75 Kg. Tempo di riscaldamento veloce in 15 secondi. Filo 7 metri. Dotato di...
- Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza necessità di detergenti
- Tempo di riscaldamento 15 secondi con capacità serbatoio di 350 ml
- Con sistema anticalcare
- Meccanismo di rilascio del vapore AutoSelect per meglio adattarsi ad ogni superficie
- Accessori: 1 panno in microfibra rettangolare, 1 panno in microfibra triangolare
- STRIZZATURA SENZA MANI: Il nostro secchio è dotato di un strizzatore meccanismo a centrifuga integrato che permette una strizzatura...
- MICROFIBRE PER UNA PULIZIA PROFONDA: il Sistema lavapavimenti rotante con secchio TURBO è dotato di milioni di filamenti di microfibre...
- LAVABILE IN LAVATRICE: Il fiocco in microfibra 2in1 di Vileda TURBO è lavabile in lavatrice e riutilizzabile! Raccomandiamo di...
- RAGGIUNGE ANCHE GLI ANGOLI: Grazie alla piastra triangolare brevettata e la possibilità di ruotare a 360 gradi, il sistema...
- SISTEMA DI PULIZIA SOSTENIBILE: questo sistema lavapavimenti contiene più del 30% di materiale riciclato ed è prodotto in Europa, che...
- Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante...
- Testa Pulente Ultrasottile e Pivotante per una pulizia impeccabile anche nelle aree difficilmente accessibili. Adatto per tutte le...
- 17 Accessori: con Panno in microfibra Easy Glide per un ottima performance di pulizia, resistente a oltre 100 cicli di lavaggio....
- Modello leggero e potente. Ideale per le Pulizie Domestiche. Facilita d'uso senza sforzi. Il panno in microfibra e nylon garantisce...
- 1600 W, Rumorosità 69 dB, Peso 3 Kg. Tempo di riscaldamento veloce in 15 secondi. Filo 7 metri. Dotato di Avvolgicavo. Testa girevole...
- AZIONE 3IN1: La scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi aspira, lava e igienizza contemporaneamente tutti i tipi di superfici e...
- PULITORE A VAPORE PORTATILE: Con la pratica unità a vapore rimovibile puoi pulire facilmente anche le macchie più ostinate e i punti...
- VAPORE IGIENIZZANTE: L'azione sanificante del vapore aiuta ad eliminare virus, germi e batteri senza l'utilizzo di sostanze chimiche...
- TECNOLOGIA CICLONICA: Assicura un alto livello di separazione aria/polvere con risultati di lunga durata; regola il flusso di vapore...
- AMPIA GAMMA DI ACCESSORI: Sono inclusi numerosi accessori per ogni esigenza: vari tipi di panni in microfibra per una pulizia completa...
- Permette l'utilizzo di semplice acqua di rubinetto perché grazie all'azione delle resine in esso contenute i sali minerali vengono...
- Contenuto: 2 filtri anti calcare
- Compatibile con scope a vapore Vaporetto SV400_HYGIENE, SV420_FRESCOVAPOR, SV440_DOUBLE
- Prodotto affidabile
Conclusioni
Osservando i vari elettrodomestici di questo tipo in commercio, tutte le loro caratteristiche, e le recensioni dei prodotti dei clienti che le hanno provate, ci siamo fatti un’idea delle prestazioni delle migliori scope a vapore.
Questi sono tra i più venduti ed apprezzati dai clienti. Ciò lo si può verificare anche grazie alle recensioni che hanno lasciato, per lo più positive.
Perciò, in conclusione, le scope a vapore sono uno strumento perfetto per chi cerca un maggior pulito all’interno della propria casa, ma anche per chi decide di intraprendere uno stile di vita sostenibile.
Ogni persona ha esigenze diverse, e la lavapavimenti è in ogni caso presente in tanti modelli differenti che, pur avendo la medesima funzione, presenta caratteristiche che possono variare. Se l’hai già provata e vuoi lasciare la tua opinione, puoi farlo dicendo cosa ne pensi qui sotto nei commenti. Speriamo che questa guida alle migliori scope a vapore ti sia stata utile!
Se stai cercando informazioni anche su altri accessori per la casa puoi consultare le altre guide presenti sul nostro sito, basta solo cliccare sul link! Ad esempio, perché non approfittare delle migliori macchine cuociriso oppure delle migliori macchine da cucire? Da noi, le più gettonate sul mercato!
A presto e grazie dell’attenzione.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API