Migliori Scope a Vapore: guida all’acquisto secondo le tue esigenze 🥇

Last Updated: Settembre 7, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni, Elettronica  | Tag:

Vogliamo introdurti ad un elettrodomestico che siamo sicuri farà al caso tuo: le scope a vapore, o lavapavimenti.

Ti è mai capitato di fare pulizie a casa e renderti conto che manca qualcosa? Che passi davvero molto tempo e spesso non riesci a pulire a fondo?

Il classico aspirapolvere, anche dei più economici, offre tante funzioni e fa quello che deve fare ma…è davvero così perfetto? Pulisce ogni angolo ed è abbastanza potente?

Quello che cerchiamo di dirti è che se non hai piena soddisfazione, allora c’è di meglio: le scope a vapore.

Anche chiamate lavapavimenti, sono uno strumento davvero comodo e funzionale, adatto a pulire qualsiasi superficie.

Dai pavimenti il legno al parquet, dalle ostinate fughe al laminato, dal marmo al gres…qualsiasi superficie interna può essere pulita alla perfezione! Inoltre, pulire casa con il vapore conviene, sia dal punto di vista economico che per l’ambiente, poiché si usa solo l’acqua!

E se questo elettrodomestico è perfetto per l’interno, al tuo giardino ci pensa il tagliaerba automatico: abbiamo una guida sui migliori, dai un’occhiata per vedere se ti può interessare!

Per darti una guida esaustiva e senza lasciarti alcun dubbio, ti spiegheremo innanzitutto come funziona una scopa a vapore, quali caratteristiche deve avere per essere di qualità, non mancheranno i pro e contro di ogni prodotto e infine, quali sono le migliori scope a vapore presenti sul mercato!

ANTEPRIMA: top migliori … scope a vapore 🥇

L’origine delle scope a vapore e quali sono le caratteristiche a cui fare attenzione

Inizialmente, questi apparecchi elettrici erano utilizzati solo da grandi imprese, spesso a livello industriale. Avrai in mente le lavasciuga, quelle grandi macchine pilotate simili a go-kart decisamente meno divertenti. Beh, quelle sono fatte per spazi giganteschi, nulla a che vedere con le lavapavimenti di cui ti parleremo.

Modernizzandosi, si è capito che si poteva sfruttare il sistema di queste lavasciuga anche in altri spazi, ma occorreva fossero naturalmente più piccole. Della grandezza di una normale scopa.

scopa a vapore bianca e azzurra

scopa a vapore

Se inizialmente queste scope a vapore potevano permettersele persone con il portafogli bello gonfio, adesso possiamo trovarne anche a buon prezzo e che possono essere adatte al portafoglio di tutte le persone, senza però rinunciare a un prodotto di qualità.

Se ti stai chiedendo se è un prodotto che davvero conviene, ti assicuriamo che ha diversi vantaggi. Intanto, ti permette di igienizzare, sanificare gli ambienti senza l’uso di detergenti, ma con la sola proprietà dell’acqua ad alte temperature. Inoltre, avrai un notevole risparmio: dal punto di vista economico (meno detersivi, meno costi per te!) e di tempo (non dovrai lavare il pavimento e asciugarlo!). Non basta? Se sei una persona amica dell’ambiente, il non utilizzare detergenti e detersivi, renderà le pulizie di casa sostenibili!

In più, sapevi quanto è facile da usare? La facilità di utilizzo è sicuramente una garanzia. Ovviamente ci sono modelli e modelli, con funzioni che differiscono di poco e con strutture diverse, ma il funzionamento in generale è identico, che tu scelga una marca piuttosto che un’altra. Utilizzare una scopa a vapore sarà intuitivo e istantaneo, proprio come maneggeresti un folletto (se ce l’hai) o una normale aspirapolvere!

Vediamo ora cosa devi considerare prima di acquistare un pulitore a vapore:

Il serbatoio d’acqua: caratteristiche a cui prestare attenzione

Una caratteristica delle scope a vapore è il serbatoio d’acqua, che troverai in ogni modello. La capacità di questo serbatoio è variabile, può cambiare a seconda del modello. Il fatto che un modello possa portare tanta acqua può essere visto come un vantaggio ma anche uno svantaggio.

scopa a vapore serbatoio acqua

Ovviamente, più acqua la tua lavapavimenti porterà, più peso dovrai sopportare mentre pulisci. Allo stesso tempo però, dovrai riempirlo meno volte. Dunque, presta attenzione anche a questa caratteristica. Non esiste una versione migliore o peggiore, poiché dipenderà dalle tue esigenze e come pensi ti troveresti meglio a fare le pulizie.

Sempre parlando del serbatoio d’acqua, possiamo trovarlo in alcuni modelli incorporato alla scopa, altri invece può essere collegato ma esterno. Quest’ultima caratteristica si può usare anche come generatore portatile di vapore, da utilizzare in altri casi.

Gli accessori in dotazione

Possiamo trovare alcuni accessori in dotazione al dispositivo. In questo modo si aumenta le possibilità di utilizzo di questo dispositivo. In questo modo sarà facile pulire non solo i pavimenti, ma anche altre superfici della tua casa (e non): vetri, piastrelli, forni, divani, auto e tanto altro, non saranno più un problema. Queste funzioni sono importanti, poiché ti permetterà di avere molte funzioni un unico strumento.

Gli accessori più comuni sono:

La struttura del dispositivo

Questo parametro ti consigliamo di tenerlo in conto specialmente se in genere fai riferimento alle dimensioni della tua casa.

Dal momento in cui le scope a vapore sono uno strumento elettrico che si alimenta tramite la rete elettrica, sarà la lunghezza del cavo di alimentazione a determinare l’area in cui potrai agire.

Se il cavo è corto è perfetto per piccoli appartamenti e case piccole in genere. Il contrario invece per case più grandi.

Il problema non sussiste se invece metti già in conto si usare una presa a ciabatta o se la tua casa ha varie prese elettriche. In genere, il cavo in questione si aggira tra i 5 e gli 8 metri.

Molte scope sono della dimensione di un folletto o sono smontabili o con manico pieghevole, dunque non richiedono troppo spazio.

Per quanto riguarda la forma della testa, ovvero la parte a contatto con il pavimento, esistono due tipologie: rettangolari e triangolari. Le prime permettono di ricoprire una superficie più ampia le seconde, di raggiungere gli angoli più facilmente.

Pratico da usare: cosa deve avere per essere tale

Ecco ciò che rende una scopa a vapore davvero pratica e comoda da utilizzare:

Materiali di costruzione

In genere, il materiale usato è plastica robusta e alcune componenti in metallo. È importante la presenza di componenti in metallo leggero perché molto più solide, chiaramente, specie per certi punti della scopa particolarmente critici.

Come funzionano le scope a vapore e come si usano 🧹

scopa a vapore panno microfibra

Conosci già le scope a vapore? La maggior parte delle persone non ha ben chiaro come funzionino esattamente e nemmeno come si utilizzano correttamente. Ecco perché faremo chiarezza, così da poter usare questo dispositivo al massimo delle potenzialità.

Non sempre si ha una chiara idea di come funzionano questi elettrodomestici (che, diciamolo, sono davvero all’avanguardia).

Questo elettrodomestico è dotato di un bocchettone dal quale fuoriesce l’acqua sotto forma di vapore, ad un’alta pressione, così da riuscire letteralmente a sciogliere lo sporco. Non solo: grazie alla temperatura, igienizza l’ambiente in modo naturale, eliminando germi, batteri, acari, muffe, calcare e allergeni.

Utilizzando i vari accessori in dotazione potrai scegliere come pulire a seconda dell’ambiente, così da raggiungere anche le parti più nascoste e difficili da raggiungere.

Come la si utilizza? Come un semplice aspirapolvere! Non dovrai spingere con forza verso il pavimento, basterà passare la lavapavimenti sulla superficie e per le macchie più difficili da rimuovere, occorre solamente rimanere sul punto qualche secondo in più, in modo che possa sciogliersi con l’azione del calore e l’acqua.

Cosa fare prima dell’utilizzo e come preparare la scopa a vapore

Spesso le persone pensano che la lavapavimenti sia una sostituta dell’aspirapolvere: nulla di più errato.

La funzione delle scope a vapore è quella di igienizzare l’ambiente rimuovendo lo sporco che un’aspirapolvere non riuscirebbe a rimuovere dalle superfici. La scopa non aspira, dunque. Funziona come un panno bagnato, un mocio, ma molto più avanzato, sia chiaro.

Proprio perché non aspira, occorre che il pavimento sia privo di briciole o altro. Dovrai prima passare l’aspirapolvere, e poi il pulitore a vapore. Solo in questo modo otterrai il massimo dal tuo elettrodomestico e che non si deteriori nel tempo più velocemente.

Pertanto, una volta spazzata la casa, si fissa il panno in microfibra alla scopa a vapore, quando è ancora spenta e non attaccata alla presa della corrente.

Poi, si riempie il serbatoio dell’acqua, con acqua distillata. Ciò è importante per la buona manutenzione del dispositivo. Tuttavia, ci sono scope a vapore che possiedono un sistema di filtraggio integrato. In questi casi dunque, può bastare l’acqua di rubinetto. Consigliamo in ogni caso di verificare tramite la descrizione del prodotto, la presenza di tale filtro.

Inoltre, alcune scope presentano un diffusore di deodoranti o essenze. Spesso l’aroma non è integrato e occorre acquistarlo a parte. Consigliamo in più di leggere le recensioni dei clienti. Alcune scope infatti raggiungendo il massimo del calore e pressione del vapore, potrebbero lasciare degli aloni. Accertatevi tramite le considerazioni di altri clienti per poter verificare questo.

Ora che è pronta, puoi attaccarla alla presa di corrente e aspettare che arrivi alla temperatura ottimale (il tempo di attesa varia da modello a

migliori scope a vapore funzionimodello). Bene: ora si comincia a pulire!

Alcune scope a vapore (le migliori) hanno specifiche funzioni da selezionare a seconda della superficie da pulire. Infatti, pulire le piastrelle

piuttosto che il parquet, ha enormi differenze. La quantità di vapore erogata nel parquet, per esempio, deve essere minore, poiché troppa umidità rovinerà il tuo pavimento.

Potendo selezionare che tipo di pavimento vorrai pulire, la scopa a vapore erogherà la giusta quantità di vapore autonomamente, senza danneggiare alcuna superficie!

Perché conviene acquistare una lavapavimenti

Qual è il miglior pregio delle scope a vapore? Non importa quale marca tu scelga, quale modello: tutte ti offriranno la possibilità di non utilizzare detergenti.

Questo è un vantaggio notevole sia per risparmiare, sia se sei alla ricerca di un elettrodomestico sostenibile. In più, risparmierai un sacco di tempo, dal momento in cui non ci sarà bisogno di rimuovere il sapone.

Dal momento in cui questo elettrodomestico si serve dell’acqua che viene riscaldata portandola ad ebollizione diventando vapore, si riesce a lavare qualsiasi superficie anche dallo sporco più ostinato e il grasso.

Senza l’utilizzo di detersivi, potrai eliminare la probabilità di attacchi allergici (che spesso interessano i bambini, dato che stanno spesso a contatto con il pavimento ma anche tavoli ecc.)

Insomma, fa bene all’ambiente, a te e alla tua famiglia!

Le migliori scope a vapore che puoi trovare

Ora che sai tutto ciò che occorre sapere sulle lavapavimenti, non serve altro che iniziare con la vera e propria guida alle migliori scope a vapore.

Abbiamo selezionato quelle di maggior qualità, confrontandole tra loro per trovare solo il meglio del meglio.

Polti Vaporetto: miglior prodotto con doppia funzione grazie al pulitore portatile

Polti Vaporetto SV440 Double è una delle scope a vapore migliori grazie alla grande versatilità. È possibile utilizzarla su fino a 15 superfici differenti: parquet, piastrelle, marmo, piano cottura, tappeti e moquette, cappa, rubinetteria, sanitari, fughe, vetri e specchi, arredamento imbottito (come divani, poltrone, cuscini e materassi), porte e ante armadi, caloriferi, tende e vestiti, e addirittura piante.

La spazzola Vaporforce è particolare per l’ampia superficie di erogazione del vapore e insieme alla flessibilità della lavapavimenti, si riesce a raggiungere in facilità anche gli spazi più ardui da raggiungere.

Il retro della spazzola è dotato di setole integrate, apportando così una maggiore azione abrasiva unita alla forza del vapore, garantendo una pulizia efficacie di sporco incrostato.

Testata sui più comuni batteri, Polti Vaporetto elimina il 99,9% di germi e batteri da ogni superficie.

Polti Vaporetto SV440 Double è la scopa a vapore leggera, compatta, maneggevole, perfetta per utilizzarla in diversi ambienti, oltre che al pavimento, senza fatica eccessiva.

Con la lavapavimenti Polti non serve acqua distillata! Basta l’acqua del rubinetto: la scopa possiede un filtro integrato che limita il passaggio di sali minerali e la formazione di calcare.

L’unica accortezza è che questo filtro anticalcare venga sostituito, l’operazione è estremamente semplice.

Polti Vaporetto SV440 Double contiene il dispenser Frescovapor integrato nella spazzola: a cosa serve? A miscelare il vapore con il deodorante (che però non è incluso) così da lasciare la casa igienizzata, pulita e profumata.

Come ti spiegavamo, questa è una delle scope a vapore che scioglie lo sporco e igienizza ogni superficie, eliminando gli acari, i germi e i batteri più diffusi; In poco tempo, si asciuga, senza lasciare aloni o residui. Non hai bisogno di detersivi: basta l’acqua del rubinetto ed eviterai di danneggiare i tuoi cari e l’ambiente.

Polti Vaporetto offre diversi accessori per poter venire incontro a varie esigenze ed abitudini di pulizia.

Cosa trovi in dotazione? Ecco gli accessori contenuti nella confezione: 2 panni in microfibra per pavimenti; accessorio apposta per la pulizia delle fughe; spazzola piccola con tergivetro; accessorio per la pulizia di tappeti e moquette; concentratore di vapore; cuffia in spugna; spazzolini tondi con setole in nylon; tubo flessibile per vapore.

Offerta! Sconto di 50,90 EUR
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce, 15 in 1, uccide ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri, 1500 W, 0.3 L, Viola
  • Riscaldamento rapido: 15 secondi, spia pronto vapore, potenza 1500 W
  • Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata
  • Filtro Anticalcare solo acqua di rubinetto
  • 11 accessori in dotazione per pulire fino a 15 superfici diverse
  • Il vapore della scopa a vapore Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri. 2 prodotti in 1, pulisce fino a 15 diverse superfici
Pro
  • doppia funzione, 15 superfici lavabili
  • facile da usare
  • filtro anticalcare integrato
  • dispenser integrato per deodorante
  • tanti accessori per ogni esigenza
  • riscaldamento rapido, 15 secondi
  • ampio raggio d’azione 7,5 m
Contro
  • lascia aloni se usato alla massima potenza

Ai clienti piace anche abbinare questo Deodorante Antischiuma

Offerta! Sconto di 2,41 EUR
Polti PAEU0086 Bioecologico Pino Deodorante Antischiuma Lecoaspira e Lecologico
  • Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

Ariete 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore

Questa lavapavimenti a vapore non si utilizza esclusivamente sui pavimenti: anzi, grazie agli accessori, diventa multiuso permettendo la pulizia di differenti superfici e l’eliminazione di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti.

Ariete scopa a vapore igienizza tappeti e pavimenti, rimuove lo sporco e il grasso da ogni superficie, elimina le incrostazioni dai sanitari, scrosta i dai piani cottura, pulisce le fughe tra le piastrelle, sanifica ogni luogo e rinfresca tessuti e divani.

In pochi secondi, Ariete 4164 è pronta all’azione, con una potenza di 1500 watt potrai pulire ininterrottamente per circa 18 minuti.

Il serbatoio d’acqua è removibile, con capienza di 350 cc. Si può usare tranquillamente l’acqua di rubinetto!

Il cavo d’alimentazione è lungo 5 metri, la testa della scopa è snodabile a 180°, permettendo maggior maneggevolezza.

Gli accessori in dotazione sono:

La maneggevolezza di Ariete lavapavimenti è estrema. L’elettrodomestico a vapore è leggerissimo, e il manico smontabile lo rende davvero pratico in ogni angolo della casa.

Il vapore è sempre pronto. Come detto, il tempo di attesa è praticamente zero: comincia ad erogare vapore immediatamente dopo l’accensione. Una cosa positiva è che, a differenza di alcune scope a vapore che oltre al vapore, erogano un po’ d’acqua, Ariete non lo fa! Ciò è particolarmente utile se avete davvero poco tempo per aspettare che asciughi ma non solo, renderà più facile lavare tappeti ed asciugamani.

Sarà la tua più grande alleata in cucina. Macchie e incrostazioni grasse su fornelli, pentole, cappe, forno non saranno più un problema.

La scopa a vapore Ariete, con un notevole risparmio di tempo e acqua, e a beneficio ecologico, pulisce i pavimenti disinfettandoli. Ogni accessorio funziona su misura di situazione.

Offerta! Sconto di 14,01 EUR
Ariete 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore, Ricaricabile, Autonomia illimitata, 1500 watt, Manico Telescopico, Bianco/Azzurro
  • Lavapavimenti a vapore che diventa un pratico generatore di vapore multifunzione grazie agli accessori che completano il prodotto, consentendo la pulizia di diverse superfici e l’eliminazione di germi e batteri senza la necessità di detergenti
  • La scopa a vapore multifunzione è infatti ottimo per ottenere una pulizia accurata in ogni angolo della vostra casa: igienizza tappeti e pavimenti, rimuove sporco e grasso più ostinato dalle superfici, elimina incrostazioni su sanitari, raschia residui da piani cottura, pulisce le fughe tra le piastrelle, sanifica gli angoli più nascosti e rinfresca tessuti e divani
  • Con 1500 watt di potenza il lavapavimenti a vapore è pronto in pochi secondi e genera un vapore continuo e costante per circa 18 minuti: il comodo serbatoio removibile da 350 cc permette un facile riempimento direttamente al rubinetto di casa. 5 metri di cavo e la testa snodabile a 180° lo rendono facile e maneggevole per coprire tutti gli spazi
  • Accessori per 10 funzioni: spazzola per pavimenti, 2 panni in microfibra; accessorio tappeti; beccuccio 90°; spazzola fughe; beccuccio fessure; raschietto; spazzola tessuti con panno; lavavetri; spazzolina rotonda grande e piccola
  • Ariete realizza prodotti funzionali e prestazionali: un unico prodotto per una molteplicità di funzioni quotidianamente necessarie per la pulizia della casa
Pro
  • molte superfici lavabili
  • facile da usare, leggera e maneggevole
  • tanti accessori per ogni esigenza
  • riscaldamento rapido
Contro
  • raggio d’azione di 5 m
  • serbatorio un po’ piccolo

BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore

La Black & Decker FSMH16151 è una scopa a vapore di fascia alta con un’elevata potenza di 1600 Watt, che le permette di essere pronta all’uso in soli 15 secondi.

La temperatura si aggira attorno ai 120 °C, che velocizza la pulizia ma anche permette l’igienizzazione.

Con la scopa a vapore Black & Decker FSMH16151 è possibile regolare l’emissione del vapore grazie alla funzione Autoselect. Ciò è utile perché non tutti i pavimenti possono ricevere la stessa quantità di vapore. I più delicati non devono ricevere calore eccessivo.

Le tre diverse tipologie per adattare l’erogazione sono: parquet, laminato e pavimento duro (ceramica o marmo).

Il serbatoio dell’acqua estraibile purtroppo è di piccole dimensioni, soli 350 ml. Anche con questa scopa va ad acqua di rubinetto.

La scopa può essere provvista di una tecnologia di profumazione, Steam-perfume, così da profumare l’ambiente mentre pulisci e igienizzi. In dotazione troviamo la cartuccia Lemon Fresh che rilascia una piacevole fragranza al limone.

La scopa a vapore Black & Decker FSMH16151 è venduta assieme a molti accessori, utili per renderla versatile, multifunzionale.

Questi sono tutti gli accessori presenti nella confezione:

Il modello Black & Decker FSMH16151, è indicato specialmente per case piccole. Lo intuiamo dal serbatoio piccolo e per il cavo d’alimentazione corto, ovvero di 6 m. ma anche per la testa triangolare e snodabile, che permette di raggiungere bene anche le zone più anguste e aggirando i mobili.

Questo modello di scopa a vapore è particolarmente indicato per la pulizia di una casa ricca di mobili e di angoli difficili da raggiungere, proprio grazie alla testa triangolare.

Questo modello è molto facile e pratico da usare. Tuttavia, tra le varie scope che ti abbiamo presentato, non è delle più leggere ma in ogni caso è nella media considerando il resto dei prodotti.

Offerta! Sconto di 50,90 EUR
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore STEAM-MOP 17 in 1, Sistema di Pulizia Guanto Steamitt, 1300 W, Sistema anticalcare, Generatore di Vapore Portatile
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1300 W e capacità 500 ml
  • Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto che emette vapore
  • Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore per tutte le superfici
  • Funzione extra vapore e testa lavapavimenti snodabile
  • Vasta dotazione di accessori per 17 funzioni in 1
Pro
  • molte superfici lavabili
  • facile da usare e maneggevole
  • riscaldamento rapido (15 secondi)
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • serbatoio piccolo
  • manico non regolabile

Vileda Steam Scopa a Vapore

Vileda steam è una scopa a vapore maneggevole a piastra triangolare che permette di raggiungere comodamente gli angoli, adattandosi a tutti i tipi di pavimenti, proprio grazie al regolatore del getto di vapore.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 400 ml e il cavo d’alimentazione è lungo 6 metri.

La scopa è pronta all’uso in 15 secondi, cominciando subito a erogare vapore che potrai regolare molto facilmente. La scopa è stata progettata per eliminare il 99.9% dei batteri.

All’interno della confezione, oltre alla scopa a vapore, troviamo il misurino per riempire il serbatoio dell’acqua, l’accessorio per pulire anche i tappeti, due panni in microfibra e il manuale di istruzioni.

La scopa purtroppo ha la sola funzione di lavapavimenti, al contrario di quelle che abbiamo appena visto che con la tecnologia multifunzione diventano anche erogatori di vapore portatili.

Anche con Vileda, i detergenti non sono necessari.

I panni in dotazione sono di alta qualità e sono lavabili in lavatrici a 60°, così da essere riutilizzati tutte le volte che vuoi.

Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni in Microfibra, Filo di 6 m, per Pavimenti, per Parquet, per Tappeti, 1550 W, 0.4 Litri, Plastica, Nero/Rosso
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Forma triangolare per raggiungere gli angoli
  • Serbatoio da 400 ml
  • Include due panni in microfibra
  • Elimina il 99,9% dei batteri
Pro
  • molte superfici lavabili
  • facile da usare e maneggevole
  • raggiunge bene gli angoli
  • riscaldamento rapido (15 secondi) e buona autonomia
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • può lasciare aloni in alcuni casi
  • non è multifunzione, è una semplice scopa a vapore

Recensioni delle migliori lavapavimenti a vapore che ci sono in commercio

È sempre utile poter sapere l’esperienza e il parere di chi ha già provato i prodotti che intendiamo comprare. Per questo motivo, abbiamo raccolto le recensioni di vari clienti che hanno provato queste scope a vapore.

Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno già utilizzato le migliori scope a vapore:

Le migliori scope a vapore per pulire ogni superficie: lista dei bestseller

Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle lavapavimenti più vendute su Amazon italiano.

Offerta! Sconto di 50,90 EURBestseller N° 1
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce, 15 in 1, uccide ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri, 1500 W, 0.3 L, Viola
Riscaldamento rapido: 15 secondi, spia pronto vapore, potenza 1500 W; Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata
129,90 EUR −50,90 EUR 79,00 EUR
Offerta! Sconto di 50,90 EURBestseller N° 3
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Lavapavimenti a vapore STEAM-MOP 17 in 1, Sistema di Pulizia Guanto Steamitt, 1300 W, Sistema anticalcare, Generatore di Vapore Portatile
Sistema di pulizia SteaMitt: lo speciale guanto che emette vapore; Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore per tutte le superfici
199,90 EUR −50,90 EUR 149,00 EUR
Bestseller N° 4
Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni in Microfibra, Filo di 6 m, per Pavimenti, per Parquet, per Tappeti, 1550 W, 0.4 Litri, Plastica, Nero/Rosso
Lunghezza cavo: 6 metri; Forma triangolare per raggiungere gli angoli; Serbatoio da 400 ml
64,99 EUR
Offerta! Sconto di 24,90 EURBestseller N° 5
BLACK+DECKER FSM1616-QS Lavapavimenti a vapore STEAM-MOP con Minitesta Triangolare Lift&Reach, 1600 W, Serbatoio Estraibile
Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza necessità di detergenti; Tempo di riscaldamento 15 secondi con capacità serbatoio di 350 ml
99,90 EUR −24,90 EUR 75,00 EUR
Offerta! Sconto di 22,41 EURBestseller N° 6
Vileda Steam XXL Scopa a Vapore, Rosso/Nero
Testa snodabile XXL larga 40 cm; Base grande (40 cm); 2 cuscinetti in microfibra per pulizia senza aloni
119,90 EUR −22,41 EUR 97,49 EUR
Offerta! Sconto di 10,41 EURBestseller N° 7
BLACK+DECKER FSMH13E5-QS Lavapavimenti a vapore STEAM-MOP 5 in 1, 1300 W
Potenza 1300 W, capacità 380ml; con generatore portatile versatile grazie agli accessori in dotazione
69,90 EUR −10,41 EUR 59,49 EUR
Offerta! Sconto di 10,00 EURBestseller N° 8
Di4 Steamclean Multi10, Scopa elettrica a Vapore Multifunzione 10 in 1, Prodotto Eco, Potenza 1500 W, Pronta in 10 Secondi, Bianco/Blu/Grigio
Autonomia illimitata; 1500 w di potenza; Capacità di 380 ml; 10 accessori di pulizia; Pronta in 10 secondi
59,99 EUR −10,00 EUR 49,99 EUR

Conclusioni

Osservando i vari elettrodomestici di questo tipo in commercio, tutte le loro caratteristiche, e le recensioni dei prodotti dei clienti che le hanno provate, ci siamo fatti un’idea delle prestazioni delle migliori scope a vapore.

Questi sono tra i più venduti ed apprezzati dai clienti. Ciò lo si può verificare anche grazie alle recensioni che hanno lasciato, per lo più positive. 

Perciò, in conclusione, le scope a vapore sono uno strumento perfetto per chi cerca un maggior pulito all’interno della propria casa, ma anche per chi decide di intraprendere uno stile di vita sostenibile.

Ogni persona ha esigenze diverse, e la lavapavimenti è in ogni caso presente in tanti modelli differenti che, pur avendo la medesima funzione, presenta caratteristiche che possono variare. Se l’hai già provata e vuoi lasciare la tua opinione, puoi farlo dicendo cosa ne pensi qui sotto nei commenti. Speriamo che questa guida alle migliori scope a vapore ti sia stata utile!

Se stai cercando informazioni anche su altri accessori per la casa puoi consultare le altre guide presenti sul nostro sito, basta solo cliccare sul link! Ad esempio, perché non approfittare delle migliori macchine cuociriso? Da noi, le più gettonate sul mercato!

A presto e grazie dell’attenzione.

Ultimo aggiornamento 2020-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni, Elettronica  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share