Migliori scanner per diapositive: la guida definitiva

Last Updated: Marzo 11, 2023 | Categoria:Elettronica  | Tag:

Se stai cercando informazioni sui migliori scanner per diapositive e negativi, sei capitato nel posto giusto. I paparazzi amano arrampicarsi sugli alberi pur di ottenere uno scatto importante che riguarda un noto vip usando macchine fotografiche costosissime e super professionali, mentre le persone comuni, per immortalare i momenti più importanti di un viaggio, utilizzano macchine fotografiche normali a costi accessibili. Gli scanner per pellicole sono simili. Sul mercato puoi trovare scanner molto costosi e scanner alla portata di tutte le tasche, in base alle tue esigenze.

Sono disponibili molti tipi diversi di scanner diapositive e negativi per pellicole e non è ovvio quale tipo dovresti acquistare. Ho creato questa guida per aiutarti a capire rapidamente di cosa hai bisogno. Verranno spiegate tutte le caratteristiche importanti, magari non usando un gergo troppo tecnico per consentire a tutti di capire di cosa stiamo parlando.

Le persone hanno esigenze diverse quando si tratta di scansionare le pellicole. Ad esempio, alcune persone vogliono utilizzare solo scanner per pellicole che funzionano con gli smartphone. Non vogliono toccare un computer e fare tutto sul proprio telefono. Altri tipi di persone preferirebbero utilizzare un dispositivo autonomo, qualcosa che non ha bisogno di uno smartphone o di un computer per funzionare. Potrebbero semplicemente digitalizzare quelle vecchie istantanee di famiglia in modo che possano condividerli sui social media e magari fare delle stampe con una stampante a getto d’inchiostro.

Alcuni scanner avanzati consentono di eseguire scansioni “batch“, che accelerano il processo. Ovviamente la velocità di uno scanner dipende strettamente dal costo e dalle sue funzionalità. E’ chiaro che chi punta ad uno scanner professionale per diapositive, non deve badare a spese e acquistare solo il meglio che il mercato propone. In genere questo tipo di dispositivi di fascia alta, possono raggiungere prezzi che superano anche i 5 mila euro.

Da dove deriva il termine scanner

Da dove deriva il termine scanner

Da dove deriva il termine scanner?

Il nome “scanner” suona come un termine quasi futuristico. Alcuni pensano erroneamente che questo nome possa derivare da parole che hanno a che fare con lo spazio. Hanno la classica funzione di ingrandire le foto. scanner diapositive e negativi o per pellicole proietta semplicemente una luce attraverso i negativi o le diapositive e li espone a un sensore di imaging digitale.

Alcuni degli scanner per pellicole illustrati in questa guida non sono altro che box luminosi con fotocamere digitali al loro interno. Alcuni di questi dispositivi hanno anche delle funzioni che servono per memorizzare le immagini e immagazzinarle. Va però precisato che non tutti gli scanner per pellicole sono compatibili con tutti i formati di pellicola. Esistono dei siti web o delle app che ti consentono di poter identificare il tipo di negativi che hai e prenderne nota. Quindi, quando scegli uno scanner per pellicole da acquistare, puoi verificare se è compatibile con i tuoi negativi, altrimenti rischi di buttare nel cestino i tuoi soldi.

Come suggerisce il nome, gli scanner solo per smartphone vengono utilizzati esclusivamente con questi dispositivi telefonici. Inserisci la pellicola in uno slot, accendi la luce interna alimentata a batteria, posiziona il telefono sopra e quindi usa la fotocamera del telefono per scattare una foto della pellicola illuminata. Le app per smartphone ti consentono di sviluppare e manipolare ulteriormente le immagini (come trasformare le immagini negative in positive) e condividerle sui social media.

I dettagli che devi conoscere

Scanner per diapositive, i dettagli

Scanner per diapositive, i dettagli

Gli scanner solo per smartphone ti consentono di acquisire le immagini. Le prestazioni della fotocamera del telefono svolgono un ruolo importante nella qualità delle scansioni. Migliore è la qualità della tua fotocamera, e altrettanto buona sarà la qualità dell’immagine scannerizzata. Se invece hai uno smartphone o un tablet da “battaglia”, non puoi aspettarti di certo delle immagini ad alta definizione.

La categoria di prodotti che possiamo definire col termine “Scanner entry-level” sono dispositivi compatti e autonomi che variano nel prezzo da economici a non così economici. Se acquisti i modelli meno costosi disponibili, non aspettarti una qualità dell’immagine accettabile. Ma già basta mettere in conto una spesa che si aggira attorno ai 100 euro, per poter godere di una qualità abbastanza elevata e comunque tale da soddisfare anche i palati più esigenti. Se invece punti soltanto al top, allora devi escludere completamente questa categoria di scanner diapositive professionale e puntare su qualcosa di più evoluto, ma anche di più costoso.

Gli scanner entry-level devono essere collegati a una presa per l’elettricità. La maggior parte di loro ha supporti per pellicole di plastica in cui si posiziona manualmente la pellicola. Fai scorrere questo supporto per pellicola nel dispositivo, premi un pulsante e una scansione* della pellicola verrà salvata nella memoria integrata o in una scheda di memoria

Gli scanner di qualità, invece, scansionano la pellicola e lo fanno in modo accurato e accattivante. Se proprio vuoi ottenere il massimo del risultato e visualizzare le immagini più belle che puoi, allora devi considerare l’ipotesi di fare uno sforzo economico e spendere qualcosa di più per acquistare uno scanner di qualità. Uno scanner di qualità che si rispetti, non può costare meno di 200 euro. Considerando la qualità superiore delle scansioni che ottieni, il rapporto qualità-prezzo non può che essere considerato davvero ottimo.

Gli scanner per la qualità dell’immagine sono suddivisi in due sottocategorie separate: scanner per sola pellicola e scanner a superficie piana (utilizzati principalmente per eseguire la scansione di fotografie e documenti stampati). Delle due sottocategorie, gli scanner solo pellicola forniscono immagini di qualità superiore rispetto all’altra tipologia.

Come scegliere lo scanner diapositive

Come scegliere uno scanner diapositive

Come scegliere uno scanner diapositive

Come ormai accade in tanti settori della tecnologia, la fotografia digitale ha ormai soppiantato definitivamente quella analogica. Oggi le macchine digitali rappresentano i medium più diffusi e acquistati per catturare immagini fisse. Se fino a 20 anni fa, quando tornavi dalle vacanze, amavi mostrare ai tuoi amici le diapositive in salotto dove venivano immortalati i momenti più belli della tua vacanza, adesso le cose sono cambiate in maniera radicale. I social media hanno reso tutto molto semplice, grazie anche alle fotocamere installate su tutti i modelli di smartphone. Ma che fine hanno fatto tutte quelle diapositive e qui rullini sviluppati che hai accantonato e che vorresti “riesumare” per mostrarli ad amici o alla tua nuova fidanzata?

Grazie agli scanner scanner diapositive professionale potrai finalmente salvare in formato digitale tutti i ricordi che hai immortalato nel corso dei tuoi anni più belli. Potrai finalmente ristamparli per affogare nei ricordi nostalgici dei tempi che furono e che non torneranno più. I moderni scanner si basano su una tecnologia semplice. Sul mercato, come abbiamo spiegato prima, potrai trovare svariati modelli e tecnologie, con fasce di prezzo che oscillano dai 20 ai 5000 euro, anche in base alle tue esigenze. Quando acquisti uno scanner negativi e diapositive, devi sempre tenere in considerazione i parametri e le condizioni che abbiamo illustrato in precedenza. Il risultato delle tue scansioni dipenderanno dalla qualità del tuo scanner scanner negativi fotografici . Quindi scegli solo i migliori modelli al miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Risoluzione

Se vuoi digitalizzare al meglio le tue diapositive o pellicole, la copia digitale del supporto analogico deve essere assolutamente fedele all’originale in ogni dettaglio. Ecco perché la caratteristica principale di uno scanner per diapositive che si rispetti è la risoluzione. Tanto più è elevata, tanto più le tue scansioni saranno perfette e invidiate dai tuoi amici. Ecco una rapida panoramica degli scanner che andremo a recensire

Scanner che abbiamo recensito per te

KODAK SCANZA – Scanner digitale per pellicole e diapositive

Questo scanner professionale converte filmati a colori e in bianco e nero da quasi tutti i formati. Le directory dei vassoi e degli inserti del programma evidenziano il tipo di pellicola più adatto alla scansione, incluse le varie tipologie di diapositive da 135, super 8 e 8 mm. E’ in grado di offrire dettagli sempre chiari e nitidi, garantendo anche un risultato ad alta definizione mediante il display a colori da 3,5 pollici del dispositivo.

Lo schermo lcd grazie alla sua composizione sovradimensionata è ideale anche per l’editing di immagini e anche per una ottima riproduzione delle presentazioni. Nel kit che ti verrà fornito troverai anche i cavi video e HDMI che ti consentiranno di proiettare su tv o altri dispositivi video, le tue istantanee. Per alimentare lo scanner viene fornito anche l’adattatore CA che troverai incluso nel kit, oltre all’utilissimo cavo USB. Lo scanner può anche essere collegato a qualunque Mac o PC senza l’utilizzo di nessun driver o nessun software. Sul pc potrai caricare le tue foto e archiviarle in maniera del tutto sicura. E’ dotato anche di funzione di scansione One Touch,

Una volta effettuata la scansione di un filmato, basta premere il pulsante principale della fotocamera per immagazzinare il tutto sulla scheda microSD. Il display indicherà anche lo stato della memoria, segnalandoti quando la memoria è ormai piena e non può essere più archiviato alcun filmato. Va detto che è necessario l’uso di una scheda micro SD (max 128 GB) che non troverai inclusa nel kit e che quindi dovrai acquistare separatamente.

Offerta! Sconto di 12,37 EUR
Kodak Scanza, Scanner Digitale Per Pellicole E Diapositive, Converte Pellicole E Negativi Da 35 Mm, Nero, ‎12 x 12 x...
  • Dalla pellicola al jpeg in pochi secondi – il potente scanner a 14/22mp kodak converte i negativi e le diapositive vecchie 35mm, 126,...
  • Schermo LCD tft grande e luminoso da 3.5” tft – display a colori in alta definizione, con luminosità regolabile e funzioni di...
  • Un adattatore per tutto – l'unità dispone di inserti e adattatori per pellicole, per un funzionamento rapido e flessibile; i tasti...
  • Interfaccia utente intuitiva – include un pratico vassoio e un inserto; modifica facilmente l'rgb e la risoluzione delle immagini,...
  • Interfacce: porta USB (2.0), slot per schede SD, uscita TV (jack per telefono da 3,5 mm), porta HDMI

KODAK Slide N SCAN Film e Slide Scanner

Grazie a questo scanner dotato di molte funzionalità, salvare i vecchi ricordi fotografici sarà un gioco da ragazzi anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con la tecnologia moderna. Si tratta di uno scanner per pellicole digitali da 14/22MP attraverso il quale potrai agevolmente visualizzare, modificare e convertire i negativi a colori e in bianco e nero che tieni dentro la scatola dei ricordi. Può anche scannerizzare diapositive e convertirle in file digitali che potrai comodamente immagazzinare all’interno della memoria di una scheda SD. Va detto che la scheda SD va acquistata a parte e non viene fornita nel kit.

Lo scanner è anche dotato di display lcd da 5”. Uno schermo che si presenta molto ampio e cristallino, dall’ampio angolo di visualizzazione, attraverso il quale potrai effettuare una immediata modifica delle foto. Grazie alla tecnologia del comodo vassoio ad alimentazione rapida, potrai caricare in modalità continua, ottenendo così una scannerizzazione rapida e semplice anche se sei poco esperto. Infatti il meccanismo di funzionamento è molto intuitivo e alla portata di tutti. Lo scanner include anche il supporto scorrevole da 50 mm, oltre ad essere fornito con cavi Usb e Hdmi per collegarlo a vari dispositivi (anche tv).

Il software di cattura avanzato è in grado di modificare e convertire le foto premendo soltanto un pulsante. Avrai anche a disposizione le varie opzioni che ti consentono di poter selezionare in maniera intuitiva il tipo di pellicola da scansionare, ma anche di regolare il colore e impostare la data e l’ora. Gli utenti che lo hanno acquistato ne hanno apprezzato soprattutto il design che si abbina perfettamente all’arredamento domestico.

Offerta! Sconto di 5,09 EUR
KODAK Slide N SCAN Film E Slide Scanner Con Schermo LCD Da 5", Nero
  • SALVARE VECCHI RICORDI FOTOGRAFICI: Lo scanner per pellicole digitali da 14/22MP consente di visualizzare, modificare e convertire i...
  • DISPLAY LCD DA 5" CON MODALITÀ GALLERIA: Dotato di ampio schermo cristallino con ampio angolo di visualizzazione per l'anteprima e la...
  • INSERTI DI FILM FACILE DA CARICARE CONVENIENTE: la tecnologia del vassoio ad alimentazione rapida consente un'azione di caricamento...
  • MODIFICARE CON UN SOLO TOCCO: il software di cattura avanzato migliora, ridimensiona & converte le foto tramite il pulsante 'Scansione'...
  • SUPER CHIC. UBER COMPATIBILE: Il dispositivo gestisce tutte le vecchie diapositive e i negativi, supporta schede SD o SDHC [fino a...

Epson Perfection V600 Photo, Scanner Fotografico ad Alta Qualità

Se stai cercando uno scanner di elevata qualità garantita e molto versatile, questa è la soluzione che ti convincerà di più. Grazie alle sue funzionalità, questo scanner negativi fotografici è in grado di acquisire agevolmente ogni singolo dettaglio della diapositiva o del negativo, in maniera del tutto nitida, anche grazie ad una risoluzione ottica pari a 6.400 dpi con tecnologia Epson Matrix CCD. Lo scanner è stato progettato ad hoc per essere scansionato in modo rapido ed efficiente. E’ anche dotato di supporti per film che gestiscono senza problemi la dimensione e il formato del negativo o della diapositiva,, inclusi film da 35 mm.

La tecnologia innovativa ed evoluta di questo scanner per diapositive professionale chiamato Digital Ice, ti consente agevolmente di eliminare polvere e graffi da foto e pellicole. E grazie alla finestra di anteprima ridimensionabile potrai analizzare e controllare ogni dettaglio dell’immagine e modificarla a piacimento in base alle tue aspettative di resa. Uno scanner fotografico strutturato in modo tale da risparmiare tempo ed energia, infatti la tecnologia epson readyscan LED riduce notevolmente i tempi di attesa per le scansioni perchè non richiede tempi per effettuare il riscaldamento, come invece fanno parecchi dispositivi. Durante la fase di scansione il consumo energetico si riduce notevolmente. Ecco perchè, grazie al risparmio energetico, possiamo definire la scelta di questo scanner, una scelta ecosostenibile.

Offerta! Sconto di 20,00 EUR
Epson Perfection V600 Photo, Scanner Fotografico ad Alta Qualità, 6400 dpi, 280‎ x 485 x 118 mm
  • Scansioni ad alta risoluzione: l'elevata risoluzione ottica di 6400 dpi e la tecnologia epson matrix ccd (charged-coupled device)...
  • Rirmia tempo ed energia: la tecnologia epson readyscan LED elimina i tempi di attesa per le scansioni, perché non richiede tempo di...
  • Grazie alle tecnologie digital ice è facile eliminare polvere e graffi da foto e pellicole; inoltre, la finestra di anteprima...
  • Versatile: le tue stampe, i negativi e le diapositive possono essere scansionati in modo rapido ed efficiente; il dispositivo è dotato...
  • Quattro pulsanti sulla parte anteriore dello scanner semplificano l'esecuzione delle funzioni di scansione dei tasti

Plustek Optic Film 8200I Se Film Scanner

Lo scanner per diapositive e negativi Plustek Optic Film 8200i SE è un film scanner a 7200 dpi realizzato e dotato di alcune funzionalità davvero uniche come, ad esempio, il sistema d’illuminazione ideato per poter cogliere anche i dettagli più particolari di ogni immagine scansionata. Sullo scanner negativi e diapositive è stato installato un particolare sensore operante sul canale infrarosso, che rileva con certosina precisione la presenza di polvere e graffi sui negativi o sulle diapositive originali. Imperfezioni che possono essere facilmente rimosse in automatico senza dover ricorrere ad alcun intervento di fotoritocco.

E’ dotato anche di software LaserSoft, Plustek OpticFilm8200i SE che ti consentirà di poter ottenere strabilianti in modo rapido e soddisfacente. Infatti questo software è in grado di illuminare anche le zone d’ombra della foto o della diapositiva, riducendo i disturbi, mentre SilverFast iSRD, sfrutta alla perfezione le informazioni che giungono dal canale infrarosso, per eliminare totalmente i graffi e le tracce di polvere, senza bisogno di dover effettuare un intervento. Insomma, tutto avverrà in automatico e potrai avere fin da subito un risultato eccellente e perfettamente rispondente alle tue aspettative. Il tutto ad un rapporto qualità-prezzo davvero notevole per portare a casa un ottimo scanner per diapositive professionale.

Plustek OpticFilm 8200i SE - Scanner per pellicole e diapositive da 35 mm. 7200 dpi, rimozione polvere/graffi a...
  • Il canale a infrarossi incorporato è in grado di rilevare polvere e graffi sulla superficie dei negativi e delle diapositive...
  • 7200 x 7200 dpi (69 Megapixel) per pellicole negative da 35 mm e diapositive montate. Ingresso a 48 bit, uscita a 24/48 bit
  • Gamma dinamica fino a 3,6 Funzione di esposizione multipla avanzata per una migliore qualità dell'immagine Supporto hardware e...
  • Potente software incluso - bundle con Plustek QuickScan e LaserSoft Imaging Silverfast SE Plus 8
  • Supporto per Windows 7/ 8/ 10/11 e Mac OS 10.7-13.x (Monterey), l'utente può scaricare il driver dal sito web di Plustek.

DIGITNOW! 5MP/10MP 2.4”LCD Film Scanner

Avete mai visto uno scanner per foto o diapositive a forma di cubo? Questo scanner rappresenta davvero una soluzione innovativa per coloro che hanno voglia di rivedere o recuperare le vecchie foto per rinverdire vecchi ricordi. Il cubo portatile realizzato da DigitNow può davvero soddisfare la tua fantasia. Grazie a questo scanner, non sarà più necessario utilizzare PC o software per effettuare una scannerizzazione.

E’ in grado di supportare la conversione di film e diapositive per foto digitali, in maniera rapida e intuitiva anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con la tecnologia. La scheda SD per immagazzinare le foto va collocata sullo slot della scheda posteriore. Il pratico manuale in dotazione ti spiegherà come funziona lo schermo del dispositivo e i meccanismi di scansione. Premendo il tasto manuale potrai selezionare in automatico lo stile scorrevole sulla modalità di scatto. Nel kit potrete trovare il cavo USB, il cavo X Video, l’alimentatore e la spazzola per la pulizia.

DIGITNOW! 5MP/10MP 2.4''LCD Film Scanner , 35mm Diapositive / Negativi Scanner Convertitore, Foto Salva su Scheda SD...
  • Scansione diapositive e negativi da 35 mm in pochi secondi.
  • Bilanciamento del bianco automatico e compensazione dell'esposizione, 5/10 Mega risoluzione selezionabile.
  • Capture Mode: B & W cinema Film / Positivo / Negativo.
  • Supporto lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, cinese, giapponese.
  • Dimensioni: 87 x 86 x 102 mm (L x P x A).

Epson Perfection 2580 Photo Scanner

Epson Perfection 2580 Photo è in grado di produrre immagini di alta qualità sia da stampe che da pellicola, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, questo scanner è l’ideale per chiunque abbia molti negativi da 35 mm da scansionare. Gli utenti con archivi di film di grandi dimensioni apprezzeranno questo scanner, che ha un caricatore di pellicole automatico integrato.

Questo dispositivo elegante ti consente di scansionare facilmente singoli fotogrammi su negativi da 35 mm. Un po’ come inserire una carta di credito in un bancomat, si apre lo sportello del caricatore della pellicola, situato direttamente sopra il coperchio dello scanner, si inserisce la pellicola nello slot e si preme il pulsante di avvio. Un sistema molto pratico e intuitivo anche per chi ha scarsa dimestichezza con i prodotti tecnologici. Le immagini scansionate automaticamente saranno ottimizzate per luminosità, contrasto e tonalità di colore.

Puoi anche utilizzare il caricatore manualmente, che ti consente di visualizzare in anteprima ogni fotogramma prima di eseguire le scansioni finali. Inoltre, il 2580 è dotato di un piccolo supporto per diapositive che si adatta al vetro per la scansione di diapositive da 35 mm, ma solo una alla volta. Il 2580, fra l’altro, dispone di quattro pulsanti del pannello frontale (Avvia, Copia, E-Mail e Scansione e salva) per avviare rapidamente le attività di scansione più comuni. L’efficiente driver Epson Scan ha tre modalità operative: Full Auto, per scansioni semplici e veloci con un clic; Home, per la scelta di alcune impostazioni di base; e Professional, per l’accesso completo a tutte le impostazioni dello scanner, inclusa la regolazione del colore, la correzione del tono e il controllo gamma.

Scanner per diapositive più venduti: i bestseller

Bestseller N° 1
Kodak Mini Scanner Digitale Di Pellicole E Diapositive, Nero
  • Magnifico scanner di pellicole e diapositive – questo dispositivo all-in-one consente di visualizzare e modificare i vecchi negativi...
  • Più adattatori per ricarica rapida – approfittate della compatibilità e della semplicità di conversione grammi a una moltitudine...
  • Interfaccia utente con schermo LCD da 2 4 pollici - tasti di scansione e docking dedicati per una facile scansione con una sola...
  • Ricordi per il procino millennio - utilizza qualsiasi scheda SD fino a 32 GB [non inclusa] perfetto per migliorare e stampare foto...
  • Adattatore universale 3 in 1 e più interno; enorme confezione di accessori che comprende una fonte di alimentazione universale per gli...
Bestseller N° 2
Epson Perfection V850 Pro Scanner Converte Foto, Pellicole, Medio Formato, Positive in Immagini Digitali fino 6400 dpi,...
  • Scansione di fattura professionale; diapositive, pellicole, medio formato e positivi e formati di output BMP, JPEG, TIFF, multi-TIFF,...
  • Scelta della risoluzione Dual Lens System: lo scanner V850 Pro è dotato di un sistema a doppia lente che seleziona automaticamente la...
  • Produttività elevata: tempo di riscaldamento di 1 secondo e due set di supporti per pellicole; la tecnologia Epson ReadyScan LED...
  • Gamma dinamica: riproduzione accurata della gamma di tonalità e sfumature dell'originale; effettua in modo nitido e preciso la...
  • Rimozione delle imperfezioni: tecnologie Digital ICE per restaurare pellicole rovinate e vecchie foto; le tecnologie Digital ICE...
Offerta! Sconto di 20,00 EURBestseller N° 3
Epson Perfection V600 Photo, Scanner Fotografico ad Alta Qualità, 6400 dpi, 280‎ x 485 x 118 mm
  • Scansioni ad alta risoluzione: l'elevata risoluzione ottica di 6400 dpi e la tecnologia epson matrix ccd (charged-coupled device)...
  • Rirmia tempo ed energia: la tecnologia epson readyscan LED elimina i tempi di attesa per le scansioni, perché non richiede tempo di...
  • Grazie alle tecnologie digital ice è facile eliminare polvere e graffi da foto e pellicole; inoltre, la finestra di anteprima...
  • Versatile: le tue stampe, i negativi e le diapositive possono essere scansionati in modo rapido ed efficiente; il dispositivo è dotato...
  • Quattro pulsanti sulla parte anteriore dello scanner semplificano l'esecuzione delle funzioni di scansione dei tasti
Offerta! Sconto di 8,09 EURBestseller N° 4
Rollei PDF-S 240 SE - Multi-scanner per foto, diapositive e negativi, processo di scansione in pochi secondi, incluso...
  • Dimensioni foto: 9 x 13 cm, 10 x 15 cm e 13 x 18 cm: scansiona le immagini senza un computer
  • Monitor a colori LCD TFT da 2,4 pollici (6,1 cm) e porta mini USB 2.0
  • Facile gestione e scansione in pochi secondi e slot per schede di memoria 2 in 1 (SD/SDHC/MMC)
  • Foto di qualità di scansione: fino a 2.592x1.850 (foto 13x18 cm, 1800 dpi) - Qualità di scansione diapositiva/negativa: 2.760x1.840...
  • La confezione include: Rollei Multi-scanner PDF-S 240 SE per negativi, 1 supporto per diapositive, portafoto 4 in 1 (13 x 18 cm, 10 x...
Bestseller N° 5
Scanner digitale per diapositive e negativi, schermo LCD da 5", converte negativi a colori e in bianco e nero e...
  • Scansione facile e veloce di vecchie pellicole, diapositive e negativi in foto digitali con interpolazione da 14 megapixel o 22...
  • Ampio schermo di anteprima da 5" - Visualizza le tue foto "in tempo reale" durante la scansione - Scansione su scheda SD (non inclusa;...
  • Compatibile con pellicole negative a colori in bianco e nero 135.110.126 e diapositive da 50 mm 135.110.1
  • Supporta più modalità, HDMI, scheda SD, USB TYPE-C, comodo per scansionare e archiviare diapositive all'interno o all'esterno
  • Fornire supporto tecnico 24 ore su 24 e garanzia di qualità di follow-up, non esitate a contattarci, godiamoci insieme i bei ricordi...
Bestseller N° 6
DIGITNOW! 5MP/10MP 2.4''LCD Film Scanner , 35mm Diapositive / Negativi Scanner Convertitore, Foto Salva su Scheda SD...
  • Scansione diapositive e negativi da 35 mm in pochi secondi.
  • Bilanciamento del bianco automatico e compensazione dell'esposizione, 5/10 Mega risoluzione selezionabile.
  • Capture Mode: B & W cinema Film / Positivo / Negativo.
  • Supporto lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, cinese, giapponese.
  • Dimensioni: 87 x 86 x 102 mm (L x P x A).
Bestseller N° 7
Plustek OpticFilm 8300i SE - Scanner per negativi e diapositive da 35 mm con aumento della velocità di scansione del...
  • [Perché hai bisogno di OpticFilm?] Il film negativo e Silde sono fragili e vulnerabili a polvere, graffi, decomposizione e attacchi di...
  • [7200 dpi con 3.91 Dynamic Range] 8300i SE può acquisire una risoluzione fino a 7200 x 7200 dpi (69 Megapixel). Con la funzione...
  • [Rimozione polvere e graffi] Canale a infrarossi integrato 8300i, con funzione SilverFast iSRD, il software può rilevare...
  • [Doppio software professionale incluso] L'8300i SE in bundle con il software di imaging digitale mondiale: SilverFast 9 SE Plus e...
  • [Supporta Windows e Mac OS] Chiavetta USB inclusa. L'utente può facilmente installarlo e iniziare a usarlo senza unità disco ottico....
Bestseller N° 8
DIGITNOW!Film Scanner Diapositive e Negativi Fotografico con 2.4''LCD Converte Negativo 35mm/135 al Digitale JPEG...
  • Chiude justierbaren vassoio Dia un veloce; non appena avete in file JPG digitalizzati, possono essere spostati salvataggio con un...
  • 5/10 Megapixel Stand Alone film/Slide, scanner film alla vostra scheda SD (fino a 8 GB SDHC, non incluse) o computer in 1800dpi alta...
  • Interfaccia USB 2.0 video cavo convertire in uscita TV: NTSC/PAL
  • Display è schermo 2,4 pollici TFT LCD (480 * 234) sulla parte inferiore, consente la regolazione effettuare comodamente.
  • Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7, 8 Mac OS
Bestseller N° 9
Scanner Digitale Per Pellicole E Diapositive, 120 Scanner Per Pellicole Ad Alta Risoluzione, Conversione Di Negativi E...
  • ▶Puoi convertire i vecchi film e le diapositive in JPEG in pochi secondi, modificare le foto o regolare la colorazione direttamente...
  • ▶ Converti vecchi negativi e diapositive da 135 (35 mm), 120 (60 * 45,60 * 60,60 * 70,60 * 80,60 * 90), negativi e diapositive da...
  • ▶ Supporta le funzioni di anteprima, riproduzione e modifica delle immagini. È possibile impostare l'esposizione, i colori per...
  • ▶Scansiona, salva e invia le tue foto del passato su una scheda SD per condividerle sui social media. Se ti senti nostalgico o vuoi...
  • ▶ Il convertitore da film a digitale trasferisce i tuoi vecchi film/diapositive alla memoria interna o alla scheda SD (fino a 32 GB,...
Bestseller N° 10
REFLECTA RPS 10M, ESCÁNER DE DIAPOSITIVAS
  • risoluzione di 10.000 dpi
  • scannerizzazione veloce
  • le diapositive si sistemano nel retro dello scanner
Bestseller N° 11
Multi-scanner per foto, diapositive e negativi,Convert 35mm,110 Film/Photo/NameCard to 22MP Digital JPEG,con schermo...
  • Scanner per pellicole digitali HD da 22 MP, supporta la conversione di 35 mm, 110 pellicole/foto (3R, 4R, 5R)/scheda nome in JPEG...
  • Con ampio schermo LCD da 5 pollici, schermo ampio e chiaro per una migliore condivisione di foto con amici e familiari. Allo stesso...
  • Nessun computer richiesto, Converte 35 mm, 110 Film in digitale con il semplice tocco di un pulsante, Ogni negativo o diapositiva...
  • Supporta schede SD fino a 32 GB (scheda SD da 8 GB inclusa). Ideale per salvaguardare le immagini di matrimoni, vacanze e momenti...
  • Il pacchetto include: scanner, cavo dati USB, alimentatore, CD OCR, scheda SD da 8 GB, panno per la pulizia, spazzola per la pulizia,...
Bestseller N° 12
Plustek OpticFilm 135i - Scanner automatico per pellicole e diapositive, Batch converte diapositive da 35 mm e negativi...
  • [Scansione batch automatica] - converte diapositive da 35 mm e pellicola negativa, perfetta per le persone che hanno una scatola di...
  • [Alta risoluzione] - 7200 x 7200 dpi (69 Megapixel) per pellicole negative da 35 mm e diapositive montate
  • [Ottimizzazione dell'immagine] - Il canale a infrarossi integrato può rilevare polvere e graffi sulla superficie dei negativi e delle...
  • [Supporta l'esportazione in software di modifica delle immagini di terze parti] - Ad esempio: Adobe Photoshop o GIMP. L'utente può...
  • [Supporto per due sistemi operativi] Windows 7/8/10/11 e Mac OS 10.9.x ~ 13.x (Monterey). L'utente può scaricare il driver dal sito...
Bestseller N° 13
Scanner per Pellicole E Diapositive all-in-1 da 22 MP, Scanner per Pellicole da 120 Ad Alta Risoluzione, Schermo LCD da...
  • ▶Puoi convertire i vecchi film e le diapositive in JPEG in pochi secondi, modificare le foto o regolare la colorazione direttamente...
  • ▶ Converti vecchi negativi e diapositive da 135 (35 mm), 120 (60 * 45,60 * 60,60 * 70,60 * 80,60 * 90), negativi e diapositive da...
  • ▶Scansiona, salva e invia le tue foto del passato su una scheda SD per condividerle sui social media. Se ti senti nostalgico o vuoi...
  • ▶ Supporta le funzioni di anteprima, riproduzione e modifica delle immagini. È possibile impostare l'esposizione, i colori per...
  • ▶ Il convertitore da film a digitale trasferisce i tuoi vecchi film/diapositive nella memoria interna o nella scheda SD (fino a 32...
Bestseller N° 14
Plustek OpticFilm 8100 - Scanner per pellicole/diapositive da 35 mm con 7200 DPI e uscita a 48 bit. Pacchetto Silverfast...
  • Alta risoluzione dei dettagli - digitalizza negativi e diapositive da 35 mm con una risoluzione di alta qualità di 69 MP a 7200 DPI,...
  • GAMMA DINAMICA OMBRE E LUCI - Cattura il massimo delle ombre e i dettagli delle alte luci.
  • BUNDLE DI SOFTWARE PROFESSIONALE - In bundle con Plustek QuickScan e con il software di scansione ed elaborazione immagini...
  • BORSA DI TRASPORTO GRATUITA - Leggera per essere conservata e trasportata. Include una borsa personalizzata per proteggere lo scanner...
  • Supporta Windows 7/ 8/ 10/ 11 e Mac OS 10.8.x ~ 13.x, l'utente può scaricare il driver dal sito web di Plustek.
Bestseller N° 15
Visualizzatore Diapositive/scanner Negativi, Scanner Diapositive Pellicole, Funziona Con Diversi Tipi Di Pellicole...
  • ✔ Raccogli i tuoi ricordi: questo scanner per pellicole ha diversi tipi di adattatori per pellicole e diapositive, che ti consentono...
  • ✔ Scanner per pellicole e diapositive: nessun computer richiesto. Lo scanner per pellicole digitali consente di visualizzare e...
  • ✔ Interfaccia utente: con display LCD, pulsanti di scansione e avvio dedicati per una facile scansione con un solo tocco e una...
  • ✔ Nessun computer richiesto: visualizza le tue foto direttamente sullo scanner, non sono necessari software di ritocco complessi e...
  • ✔ Miglior regalo per la famiglia e gli amici: questo convertitore di film divertente e premuroso è un ottimo regalo per ogni...

Conclusioni

Fino a qualche decennio fa fotografare in analogico era la regola, anche perchè non avevamo ancora assistito al grande boom tecnologico che ha reso il digitale la nuova frontiera, anche nel settore della fotografia. Quante foto e quanti negativi abbiamo conservato nel nostro scrigno dei ricordi? Per poterli resuscitare, oggi è doveroso avere a casa uno scanner digitale per pellicole e diapositive. Strumenti intuitivi e semplici, che scansionano le fotografie analogiche fornendo una ottima copia digitale.

Come abbiamo potuto analizzare attraverso le nostre recensioni, oggi sul mercato puoi trovare modelli in grado di restituirti le foto come se fossero originali, senza graffi e senza pecche. Ne puoi trovare di vari prezzi e modelli. Finalmente sarà più facile mostrare le immagini ad amici o parenti. E’ sufficiente avere in casa un notebook o un televisore Smart, per poter consultare e gustarti l’album da chiavetta USB o da archivio Cloud. Sul mercato puoi trovare i dispositiv professionali (che possono costare anche migliaia di euro) dalle prestazioni elevatissime e super equipaggiati. Ma ricordati che ciò che devi guardare come prima cosa è la risoluzione ottica.

È il numero effettivo di pixel che vengono scannerizzati dal dispositivo. Un requisito fondamentale per ottenere delle immagini perfette e nitide. Scegli il tuo scanner tra quelli che abbiamo selezionato per te e non rimpiangerai il tuo acquisto.

Ultimo aggiornamento 2023-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Elettronica  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.