🏅I migliori roner da cucina, recensioni con pro e contro [2021]

🏅I migliori roner da cucina, recensioni con pro e contro [2021]
Last Updated: Aprile 4, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Forse hai provato la cucina sous vide in qualche ristorante e vuoi riprodurre le squisite pietanze a casa, oppure sei appassionato di cucina e ti piacerebbe dare un tocco nuovo ai tuoi piatti, o ancora hai sentito solo parlare di questo metodo di cottura e vuoi saperne di più?

Non importa, qualunque sia il motivo che ti ha portato qui, troverai tutte le informazioni che cerchi e potrai scegliere il modello giusto tra i migliori roner da cucina per gustare piatti dal sapore e dalla consistenza unica. E già, perché proprio con questo tipo di cottura, detto sous vide, ma che si pronuncia “su vid” e significa “sottovuoto”, si possono cucinare gli alimenti mantenendo inalterate le loro caratteristiche sia sotto il profilo nutrizionale che di sapore e rendendo i cibi anche più sicuri perché si elimina il rischio di contaminazioni. Questo però non è l’unico vantaggio della cottura sottovuoto a bassa temperatura perché, anche da parte di chi cucina, con questo metodo è possibile avere dei piatti facili da riprodurre grazie alla possibilità di controllare precisamente la temperatura.

Per avventurarsi nel mondo della cucina sous vide è necessario acquistare un roner da cucina. Questo elettrodomestico non è altro che un termostato da inserire nella pentola d’acqua per controllarne la temperatura che, ovviamente, può essere impostata. Oltre questo strumento però, è bene anche dotarsi di una macchina per sottovuoto perché il cibo cotto con questa tecnica deve essere prima sigillato in buste dove viene aspirata l’aria.

Se sei impaziente di metterti alla prova con la cottura sottovuoto a bassa temperatura, non resta che continuare a leggere la nostra guida. Troverai informazioni e consigli e potrai individuare il miglior roner da cucina da mettere nel carrello.

Cucina sous vide, perché vale la pena provarla

La cucina sous vide, che ora ha preso piede un po’ nei ristoranti di tutto il Mondo, nasce in realtà come un’evoluzione dei metodi di conservazione.  Infatti, è stata una scoperta fatta negli anni ’60 da alcuni ingegneri americani e francesi che lavoravano nell’industria alimentare. Da qui, poi, grazie alle geniali intuizioni di alcuni chef francesi, come Georges Pralus che nel 1974 cucinò in questo modo il foie gras accorgendosi che diventava migliore, o Bruno Goussault a cui si deve l’individuazioni dei tempi e delle temperature precise per ogni alimento, la cottura sottovuoto a temperatura controllata è stata sdoganata ed è oggi è adottata a livello globale.

Mentre prima il sous vide era appannaggio esclusivo di chef ed esperti, oggi, grazie allo sviluppo di apparecchiature come macchine per sottovuoto e roner da cucina molto semplici ed economiche, questo metodo di cucina può essere riprodotto facilmente anche per cucinare in casa.

La cucina sous vide si basa su due condizioni:

  1. gli alimenti crudi vengono posti in sacchetti di plastica sottovuoto, ovvero eliminando l’aria e sigillati.
  2. la cottura avviene utilizzando il roner, uno strumento apposito che riscalda l’acqua o il liquido in cui viene immerso l’alimento, controllando la temperatura.

Se la messa sottovuoto degli alimenti permette di preservare le proprietà nutritive, limitando la formazione di batteri e muffe e quindi preservando la durata nel tempo, la cottura a temperatura controllata pastorizza i cibi rendendoli sicuri, rende la cottura omogenea permettendo così di avere la giusta consistenza e, poiché i succhi dell’alimento e dei condimenti rimangono nella busta, penetrano all’interno del cibo dando anche maggior sapore.

cottura sous vide esempio

Cottura sous vide – esempio. Fonte: www.sousvide.website

Insomma, la cottura sous vide soddisfa il palato, poiché rende i cibi più gustosi e salutari, ma anche chi cucina perché sa che, grazie all’utilizzo del roner da cucina, potrà riprodurre quel piatto in maniera estremamente precisa rispettando sempre tempi e temperatura per ogni alimento. Quasi tutti gli alimenti si prestano bene ad essere cucinati con la cottura sous vide.

Tuttavia, è bene sapere che le pietanze cotte con questa tecnica di cucina richiedono tempi molto lunghi perché vengono cotti a basse temperature. Ecco qualche esempio: il pesce, che è tra i cibi che richiedono meno tempo di cottura, può richiedere circa 1 ora e mezza a 60°C per pesci interi o filetti di circa 2 cm di spessore, ma i tempi si allungano notevolmente quando si cucina la carne. Infatti, cucinando sous vide pezzi come l’arrosto di filetto si arriva a 4 re di cottura a 70°, ma l’attesa cresce ancora se si ha a che fare con tagli più duri. E poi, alcuni cibi possono essere passati in padella per finire la rosolatura.

Se è vero che la cottura sous vide richiede molto tempo, però, è anche vero che con questo metodo puoi preparare piatti mentre sei impegnato a fare altro, magari mentre si è a lavoro, e i cibi così cotti si conservano per molti giorni per cui avrai pasti sempre pronti da gustare.

Roner da cucina, cos’è e come funziona

Il roner da cucina è uno strumento da indispensabile per la cottura sous vide, ovvero per cuocere i cibi sottovuoto a temperatura controllata. In pratica, è un termometro dotato di termostato che permette di riscaldare l’acqua, o il liquido di cottura, e di mantenere poi costante la temperatura impostata.

Dalle cucine degli chef stellati, il roner è passato ai ristoranti di tutto il Mondo e, le versioni più semplici ed economiche, ma sempre di tutto rispetto di questo accessorio, sono arrivate anche nelle case di chi ama cucinare in modo gustoso e sano e ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso.

Questo accessorio indispensabile per la cucina sous vide, però, non è l’unico che serve se vuoi cimentarti con questi piatti, ma come accennato in precedenza, è necessario anche l’acquisto di una macchina per sottovuoto.

➡️Ecco la guida all’acquisto alle migliori macchine per sottovuoto

I roner da cucina sono strumenti molto semplici. Infatti, questi dispositivi elettrici sono dotati di un piccolo motore interno. I roner hanno una struttura che ricorda quella dei mixer ad immersione, sono infatti stretti e lunghi, proprio per essere inseriti agevolmente nelle pentole. Una volta immersi, la resistenza elettrica presente all’interno del roner da cucina inizierà a riscaldare l’acqua portandola alla temperatura desiderata mentre una specie di spatola posta in fondo mescolerà l’acqua per mantenerne omogena la temperatura. In pratica, il cibo posto sottovuoto nella busta viene cotto come se fosse a bagnomaria: infatti, il roner viene anche chiamato come uno strumento per il bagnomaria termostatico con agitazione costante.

SCOPRI>  Migliori Simulatori d'Alba o wake up light (2021)⏰

Sulla parte superiore, i roner da cucina sono dotati di appositi ganci che permettono di ancorarli al bordo della pentola durante la cottura. Solitamente, sono realizzati in acciaio inox, almeno per la parte che va immersa nel liquido e possono essere smontati per favorire le operazioni di pulizia che, comunque, sono piuttosto semplici dato che non vengono in contatto direttamente con gli alimenti.

Le funzioni del roner da cucina

I roner da cucina sono piuttosto semplici, sia nella struttura che nelle funzionalità. Ecco quelle principali:

Alcuni modelli di roner da cucina possono avere funzioni più evolute come la possibilità di essere controllati da remoto tramite app, oppure alcune impostazioni legate alla sicurezza. Tra queste, la possibilità di riprodurre un segnale acustico se il livello di liquido è troppo basso. Tuttavia, in questo caso, la maggior parte dei modelli si spegne automaticamente.

🏆Recensioni dei migliori roner da cucina

Se sei arrivato fin qui leggendo la nostra guida, avrai già le idee un po’ più chiare sul mondo della cucina sous vide e dei roner da cucina, accessori indispensabili per questa tecnica. Per individuare il miglior roner da cucina in base alle tue esigenze, ti sarà d’aiuto leggere la recensione di ogni prodotto, completa di pro e contro per scegliere quello che fa per te. Abbiamo infatti selezionato diverse tipologie di prodotti tenendo conto delle delle funzionalità, dei feedback di chi li ha già utilizzati ed ovviamente del rapporto qualità-prezzo.

Il miglior roner da cucina è Laica SVC107 con attivazione a sfioro

migliori roner da cucina laicaSe stai cercando un roner da cucina che ti permetta di cucinare alla perfezione i tuoi piatti, allora questo termocircolatore Laica è l’acquisto giusto. Infatti, ha tutte le carte in regola per rendere la tua cucina sous vide un’ottima esperienza.

Ecco le funzionalità del roner da cucina Laica SVC107,

La temperatura può essere programmata in un range che va dai 25°C a 95°C, ideale quindi per tutti gli alimenti, mentre il display LED, posizionato sulla parte superiore, consente una facile lettura delle impostazioni che possono essere facilmente selezionate grazie ai tasti con tecnologia touch sensor che vengono attivati appinto tramite sfioro.

Il timer, invece, può essere impostato fino a 99 ore e 59 minuti, permettendo di cuocere senza problemi ogni preparazione, anche quelle più complesse. D’altronde, con la potenza di 1200W, questo roner da cucina Laica è adatto anche per riscaldare grandi quantitativi d’acqua (fino a 15 litri dichiarati dal produttore).

La sua struttura, acciaio inossidabile, è di dimensioni compatte ed è molto maneggevole, ma anche facile e comodo da riporre.

Chi ha provato questo termocircolatore è rimasto molto soddisfatto, anche per cotture di 24 ore. Facile e pratico da utilizzare, bisogna però sperimentare un po’, a volte, prima di arrivare ai risultati sperati. Anche chi ha avuto qualche problema ha contattato il servizio clienti ed è rimasto molto soddisfatto dall’assistenza ricevuta.

Insomma, un prodotto consigliato per chi ama la cucina sous vide, ma anche per chi è alle prime armi.

Offerta! Sconto di 8,74 EUR
Laica SVC107 Sous Vide Termocircolatore a Immersione per Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura, attivazione a sfioro
  • Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochi condimenti
  • Cucina a casa come al ristorante: la cucina sottovuoto, a bassa temperatura, esalta i sapori e gli aromi naturali dei cibi, garantendo sempre un risultato ottimale
  • Temperatura programmabile da 25°C a 95°C; display LED di facile lettura; tasti Touch sensor con attivazione a sfioro; protezione termica di sicurezza, impostazione timer fino a 99 ore, 59 minuti; pratico sistema di aggancio a pinza, per adattarsi a qualsiasi recipiente
  • Capacità di circolazione:6-15 L;alimentazione e potenza: AC220-240 V 50/60 Hz - 1200W
  • Salvaspazio: maneggevole, dimensioni ridotte, comodamente riponibile
Pro
  • pratico e facile da utilizzare
  • dimensioni compatte
  • struttura in acciaio inox
  • tasti touch sensor con tecnologia a sfioro
  • display LCD
  • potenza 1200 watt
  • timer fino a 99 ore e 59 minuti
  • struttura in acciaio inox
  • temperatura programmabile da 25°C a 95°C
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • bisogna sperimentare
  • va lavato spesso per accumulo di calcare (dipende anche dall’acqua)

Roner da cucina Vpcok, un modello completo con ricettario

 migliori roner da cucina vpcookCon questo roner da cucina potrai sperimentare la cucina sous vide anche a casa tua. Si tratta di un termocircolatore molto semplice da usare, ma anche performante e sarà un grande alleato per preparare piatti sani, gustosi e saporiti.

Il controllo della temperatura, che è una delle principali caratteristiche di questi elettrodomestici, è molto preciso, fino a 0,5 ° C e può essere impostata in un range che va dai 25-92.5°. Le impostazioni possono essere selezionate e lette sul display LCD posto in alto sulla struttura del roner dove è posto anche un comodo gancio per posizionarsi al bordo della pentola. Il timer, invece, consente una regolazione fino a 99 ore e 59 minuti, ma è presente lo spegnimento automatico quando il tempo impostato è trascorso.

SCOPRI>  Recensione Gelatiera Autorefrigerante Musso Mini 4080

Questo roner da cucina Vpcok utilizza un sistema di riscaldamento a circolazione d’acqua 3D  che rende il calore distribuito in maniera omogena mantenendo stabile il livello della temperatura. La potenza di 1000 Watt è ideale per avere sempre prestazioni ottimali.

Le recensioni sono positive con 93% dei feedback con una valutazione tra 4 e 5 stelle. Chi lo ha acquistato è molto soddisfatto per le prestazioni di questo roner da cucina, ma anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che lo rende anche uno dei modelli besteller. Meno apprezzato, invece, il ricettario solo in lingua inglese ed il ronzio che viene emesso durante la cottura. Qualcuno poi, ha dei dubbi sulla precisione del mantenimento della temperatura.

Offerta! Sconto di 21,69 EUR
Sous Vide, Slow Cooker Vpcok Circolatore Termico,roner cucina professionale e Termocircolatore a Immersione per Cottura a Bassa Temperatura 1000 Watt Circolatore di Immersione con Ricettario
  • Tecnologia di cottura molecolare a bassa temperatura sottovuoto(Sous Vide) - Utilizzando la tecnologia a bassa temperatura, il sapore e la nutrizione dei cibi vengono preservati durante la cottura a bassa temperatura, ottenendo una perfetta cottura, basso contenuto di olio e grassi. Consentirvi di mangiare sano!
  • Schermo Intelligenza digitale- Temperatura regolabile: 0-99,5 ° C, la potenza è 1000 w. Una regolazione più semplice e precisa del tempo e della temperatura per evitare un'eccessiva cottura, può farvi risparmiare tempo e fatica in cucina,fornendo una grande esperienza gastronomica. Non è che maggiore è la potenza, migliore è l'effetto di riscaldamento, 1000 W è la potenza che più adatta ed è più facile proteggere il sistema interno per questo tipo di roner professionali Sous Vide.
  • Design ergonomico - Il roner professionali cucina a bassa temperatura è progettato ergonomicamente, impermeabile e stabile e può essere facilmente e saldamente fissato al contenitore o al compensato. E facile da usare, rendendo la vostra cucina più confortevole e sicura.
  • Design di riscaldamento a temperatura costante - Con il sistema di circolazione dell'acqua, la potente circolazione a 360° trasferisce il calore in modo efficiente e la temperatura dell'acqua viene mantenuta costante, in modo che il cibo possa essere cotto.Con la temperatura precisa e la tecnologia Sous Vide cottura a bassa temperatura, si può controllare il delizioso effetto del cibo a volontà.
  • Il Slow Cooker ha un periodo di consultazione di 2 anni e può essere restituito gratuitamente entro 3 mesi dall'acquisto del prodotto. La consultazione per i clienti sarà gratuito per voi entro 24 ore, in modo da ottenere un'esperienza d'acquisito meglio.
Pro
  • display LCD
  • potenza 1o00 watt
  • timer fino a 99 ore e 59 minuti
  • struttura in acciaio inox
  • temperatura programmabile da 25°C a 92,5°C
  • riscaldamento 3d
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • ricettario in inglese
  • temperatura non sempre precisa
  • ronzio durante la cottura

Inkbird ISV-1000W, il roner da cucina con funzioni smart

migliori roner da cucina controllo remotoSe cerchi un roner da cucina che oltre a garantirti ottimi risultati ti permette anche di controllarlo da remoto, tramite app da installare sul tuo smartphone, allora non pensarci due volte e metti pure nel carrello questo modello targato Inkbird.

Il roner da cucina Inkbird ISV-1000W viene venduto ad un prezzo molto conveniente ed è l’unico della sua fascia di prezzo ad essere dotato di funzionalità smart che consentono il controllo e la gestione del dispositivo da remoto grazie alla connettività WiFi. Il tutto è molto semplice: infatti, basta scaricare e installare l’app Inkbird, disponibile sia per dispositivi iOS che per Android. Ovunque sarai, potrai sempre controllare lo stato di cittura della tua pietanze e verificarne le impostazioni.

Per quanto riguarda le funzionalità più tradizionali, questo roner da cucina ha una range di temperatura che può essere impostato tra 25 °C fino a 99 °C con un’accuratezza totale di 0.1 °C. Il timer, invece, come la maggior parte dei modelli, può essere settato fino a 99 ore e 59 minuti. Il gancio per posizionarlo al recipiente durante la cottura è pratico e sicuro, con un’apposito sistema antisgancio.

Il motore con potenza di 1000W consente di arrivare alla temperatura prestabilita molto velocemente. Inoltre, è ben curato anche sotto il profilo della sicurezza: infatti, il termocircolatore Inkbird emette segnali acustici in caso di malfunzionamento e si blocca se il livello del liquido scende troppo (minimo 5 litri -max 15 litri).

Comodo e pratico, la parte che va in immersione è in acciaio inossidabile e può essere pulita con aceto bianco, acido citrico o detersivo per piatti. Basta mettere il detergente nell’acqua, accendere il roner che si pulirà automaticamente grazie alla circolazione dell’acqua.

Ottime le recensioni di chi utilizza già il roner da cucina Inkbird, solo qualche imprecisione nel mantenimento della temperatura. 

Inkbird ISV-100W Sous Vide, 1000W Wi-Fi Slow Cooker Circolatore di Immersione, Temperatura e Timer Controllo Remoto, Roner Professionale per Cottura a Bassa Temperatura Sottovuoto
  • 【Controllo Remoto 】 Scarica l’app Inkbird Pro per IOS13 e versioni successive o Android4.4 e versioni successive per collegare la cottura sottovuoto a bassa temperatura a distanza. La tua famiglia e i tuoi amici possono controllare la cottura a bassa temperatura con possibilità di multi-connessione.
  • 【Temperatura Precisa e Timer】 Tecnologia di cottura a bassa temperatura, è più semplice e precisa del tempo e della temperatura. Il range di temperature possibile è 25°-99°C con accuratezza di 0.1°C. Il timer può essere settato fino a 99h e 59m.
  • 【Riscaldamento Silenzioso, Veloce e Uniforme】 Il motore da 1000W permette all’acqua di circolare a 360° e riscaldarsi velocemente e costantemente, garantendo omogeneità di cottura. Utilizzabile all’interno di pentole/casseruole e adatto alla cottura di tutti gli alimenti. Con il roner professionale a bassa temperatura nel cucina, hai i cibi più sani.
  • 【Allarme della Temperatura e Livello dell’Acqua】 Il roner professionale cottura sottovuoto smette di funzionare in caso il livello dell’acqua sia minore del minimo necessario. E’ prensente anche un comodo segnale al raggiungimento della temperatura target. Attenzione: il livello dell’acqua non deve superare il livello MAX, in quanto il dispositivo non è impermeabile. Flusso: 8 litri/minuto.
  • 【Facile da Usare】 Il roner professionale a bassa temperatura è semplicissimo da usare: riempi una pentola a bordi alti con l’acqua, inserisci il roner a bassa temperatura e il cibo desiderato in una busta sottovuoto o in contenitore di vetro. Imposti la temperatura e il timer tramite wireless e l'operazione è fatta.
Contro
  • temperatura non sempre precisa

KitchenBoss IPX7, il circolatore termico professionale impermeabile

 migliori roner da cucina kitchenbossCotture sempre precise e piatti gustosi e sani con questo roner da cucina sono una vera garanzia. Questo termocircolatore è perfetto per chi vuole dedicarsi alla cucina sous vide, anche se è alle prime armi. Infatti, grazie alla caratteristiche di questo modello KitchenBoss IPX7 è impossibile sbagliare.

KitchenBoss Sous Vide è certificato IPX7 per l’impermeabilità, ovvero è perfettamente sigillato in modo tale che la condensa non rovini le parti interne, cosa che può succedere in alcuni modelli più economici, ed è in grado di funzionare senza problemi fino a 99 ore e 59 minuti, che è il massimo tempo che si può impostare sul timer. 

La potenza del motore di 1100 watt permette di riscaldare rapidamente l’acqua o il liquido di cottura mentre la pompa di circolazione con sistema 3D rende uniforme la temperatura dell’acqua migliorando così anche il risultato finale: cibi cotti a puntino, succosi e cotti in maniera omogenea. La precisione della temperatura arriva fino  a ± 0,5 gradi per avere sempre risultati di sicuro successo.

La struttura, in acciaio inox SUS304 privo di tossine, rende molto pratico non solo cucinare, ma anche pulire in maniera adeguata questo accessorio per il sous vide. Sulla parte superiore, poi, è presente un apposito gancio che permette di regolare l’altezza del roner in modo tale da essere stabile in contenitori di varie dimensioni.

Una funzionalità molto comoda che permette di riprodurre le ricette preferite senza errori, è la possibilità di mantenere in memoria alcune impostazioni (temperatura e tempo) già utilizzare.

Le impostazioni possono essere selezionate facilmente dal display intuitivo con tecnologia touch screen dove si possono anche consultare le informazioni relative alla temperatura, regolabile tra 40° C e 90° C e il countdown per conoscere tempo di cottura residuo.

Le caratteristiche più apprezzate del KitchenBoss Sous Vide, che guadagna molte valutazioni positive con circa il 90% di feedback tra 4 e 5 stelle, sono sicuramente la sua struttura resistente e sicura, la silenziosità, le ottime prestazioni e la possibilità di tenere in memoria le combinazioni di tempo e temperatura utilizzate, mentre qualche nota negativa riguarda la precisione della temperatura e la scarsa velocità di riscaldamento dell’acqua. per questo, meglio utilizzare contenitori fino a 20 litri di capienza massima.

Sous Vide Roner Cucina a Bassa Temperatura Slow Cooker KitchenBoss Circolatore Termico Professionale IPX7 impermeabile,Timer con Touch Screen, Include Sacchetti Sottovuoto da 10 Pezzi, Argento
  • CERTIFICAZIONE IPX7 PER IMPERMEABILITÀ : KitchenBoss Sous Vide è certificato IPX7 per l'impermeabilità e garantisce un funzionamento sicuro e continuo fino a 99 ore e 59 minuti. Non c'è rischio che il vapore penetri nelle parti interne e quindi garantisce lunga durata e sicurezza!
  • RISCALDAMENTO RAPIDO, MA ACCURATO : KitchenBoss Roner funziona con una potenza elevata fino a 1100 watt, e il sistema di riscaldamento rapido e il design unico della pompa di circolazione 3D rendono uniformeme la temperatura dell'acqua durante la cottura. La precisione raggiunge fino a ± 0,5 gradi per ottenere la cottura perfetta.
  • FACILE DA USARE :con la pinza intelligente,è possibile regolare in modo flessibile l'altezza di Roner per adattarsi alle diverse dimensioni dei contenitori Sous Vide.KitchenBoss Sous Vide è in grado di ricordare in modo intelligente le impostazioni precedenti (temperatura e tempo).Quando ripeti la stessa ricetta, puoi semplicemente premere il pulsante di avvio e tutto sarà fatto automaticamente.Al termine della cottura,il segnale acustico ti avviserà della fine del programma impostato.
  • INTERFACCIA UTENTE COMODA : Il touchscreen è intuitivo e facile da capire ed da usare. Inoltre, la potente CPU offre un controllo preciso della temperatura tra 40° C e 90° C(104 ° F-194 ° F), l'elegante barra luminosa per il conto alla rovescia consente di conoscere chiaramente il tempo di cottura residuo.
  • MATERIALE ECCELLENTE UTILIZZATO : il componente chiave è realizzato in lega di alluminio per proteggere il motore ad alta precisione, in modo sicuro e garantirne inoltre la silenziosità. Le parti a contatto con l'acqua non contengono plastica e sono in acciaio inossidabile SUS304 privo di tossine.Il corpo è rivestito con finitura a specchio tipo pianoforte, non solo un aspetto elegante ma anche facile da pulire.
Pro
  • Intervallo di temperatura : da 40°C a 90°C ± 0.1°C (da 104°F a 194°F ± 0.2°F)
  • Intervallo per Timer : 99 ore e 59 minuti
  • Velocità Acqua: 7-8LMP
  • display lcd touchscreen
  • spegnimento automatico fine cottura
  • memoria per impostazioni utilizzate
  • struttura in acciaio inox priva di tossine
  • impermeabile
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • temperatura non sempre precisa
  • tempi lunghi per riscaldare l’acqua

Anova Culinary Precision Cooker Pro, il roner da cucina di fascia alta

migliori roner da cucina professionaleChe questo termocircolatore sia un modello di fascia alta, lo si intuisce già dal prezzo, più elevato rispetto ai modelli visti in precedenza. L’Anova Precision Cooker Pro sous vide è ideale per chi cerca un modello in grado di cuocere perfettamente tutti i tuoi cibi, senza soprese.

Poi, grazie alla comoda e pratica Anova App si possono monitorare tutte le impostazioni ed il funzionamento del roner da cucina da remoto ovunque ci si trovi: basta una connessione a Internet. Insomma, se lasci a casa il tuo roner in funzione e vuoi sapere a che punto è il tuo pranzo o la tua cena, ti basterà avviare l’app per dispositivi Android o iOs e vedere a che punto sta. Inoltre, se sei a corto di idee o vuoi sperimentare qualcosa di nuovo, potrai accedere, sempre dall’applicazione, a tante ricette collaudate.

Questo roner da cucina è pensato per essere potente e durevole ed è così adatto sia per un utilizzo professionale, sia per cucinare nella tranquillità della tua casa: in ogni caso, non sarai mai deluso dai risultati di questo roner.

D’altronde, basti pensare che grazie al potente motore da 1200 Watt, questo dispositivo permette di riscaldare ben 100 litri d’acqua in un contenitore coperto e di funzionare senza problemi per circa 10.000 ore senza mai spegnersi. Inoltre, anche se strutturalmente complesso, si tratta di un dispositivo facile da far funzionare: basta inserirlo nel contenitore e, tramite, i comandi presenti sul display del dispositivo o attraverso la Anova App impostare timer e temperatura e iniziare la cottura.

Anova Culinary, Precision Cooker Pro è stato realizzato a San Francisco, CA ed ha avuto molto successo tanto che sono stati venduti oltre 60 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Inoltre, la cucina sous vide firmata Anova ha una community molto vasta che conta circa mezzo milione di #Anovafoodnerds.

Anova Culinary | Sous Vide Precision Cooker Pro (WiFi) | 1200 Watts | Completamente in Metallo | Anova App Inclusa
  • RISULTATI PERFETTI OGNI VOLTA: Basta stracuocere (o cuocere troppo poco) i tuoi cibi. L’Anova Precision Cooker Pro sous vide (pronunciato “su-vid”) aiuta a far circolare l’acqua alla temperatura desiderata, per cuocere perfettamente tutti i tuoi cibi. Utilizza l’Anova App per accedere a migliaia di ricette gratuite e per monitorare le tue cotture via smartphone.
  • COSA CUCINARE: La cucina sous vide garantisce un perfetto livello di cottura per quasi tutti i cibi presenti nella tua cucina. Pollo, pesce, verdure, uova, manzo, agnello, maiale e molti altri ingredienti possono essere cucinati sous vide. L’abilità di sigillare i sapori all’interno dei cibi durante la cottura, conferirà dei risultati secondi a nessun altro metodo.
  • IL NOSTRO PIù POTENTE DISPOSITIVO SOUS VIDE: Potente e durevole abbastanza da essere la risposta alle esigenze di una cucina professionale, e compatto abbastanza da essere anche uno strumento facile da usare per un cuoco casalingo, l’Anova Precision Cooker Pro è il più solido e potente circolatore sous vide della nostra linea. Pro è capace di riscaldare 100 litri d’acqua in un contenitore coperto e di rimanere attivo per un minimo di 10.000 ore senza mai spegnersi.
  • FACILE DA USARE: Semplicemente fissa il Precision Cooker al tuo contenitore, riempilo con acqua, aggiungi i tuoi cibi in una busta sigillata e fai partire la cottura manualmente attraverso i comandi presenti sul display del dispositivo o attraverso la Anova App.
  • UNA PROMESSA DEI CONSUMATORI: Disegnato in San Francisco, CA con 2 anni di garanzia. Anova ti consente di accedere a migliaia di ricette sous vide gratuitamente dalla Anova App. Le ricette sono create da chef premiati e casalinghi per cuochi di ogni livello. I numeri parlano da sé: con più di 60 milioni di dispositivi venduti e mezzo milione di #Anovafoodnerds in tutto il mondo, si può proprio dire che tutti amano cucinare con Anova.
Pro
  • roner di fascia alta
  • utilizzo professionale e domestico
  • display lcd touchscreen
  • può essere controllato da remoto tramite app
  • struttura in metallo
  • riscalda grandi quantitativi di acqua
  • funziona fino 10 mila ore
  • ricettario e community
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • prezzo

I contenitori per il sous vide da acquistare con il tuo roner da cucina

Oltre all’indispensabile macchina sottovuoto per sigillare gli alimenti crudi ed il roner da cucina che ti consentirà di mantenere costante la temperatura dell’acqua di cottura, avrai bisogno sicuramente anche di contenitori adatti per le tue ricette sous vide.

Infatti, si tratta di appositi contenitori che devono rispettare alcuni requisiti non solo per garantirti ottimi risultati, ma anche per essere sicuri. Alcuni materiali, ad esempio, possono rappresentare un rischio per la salute se utilizzati con temperature che superano i 40°.

Uno dei materiali da preferire, e anche quello più utilizzato per i contenitori per il sous vide è il policarbonato che è noto per resistere molto bene al calore, ma è anche molto leggero e quindi pratico da usare. La maggior parte possono essere lavati senza problemi anche il lavatrice. Inoltre, sono anche molto economici.

Una buona idea è quella di acquistare un set di contenitori con diverse dimensioni, così da poterli utilizzare con diversi alimenti. Inoltre, molti sono dotati di coperchio che è un accessorio utile per preservare l’acqua da contaminazioni di polvere, insetti o altro.

Ecco qualche modello tra i più acquistati ed apprezzati on line.

Bestseller: i roner da cucina più acquistati online

Ecco i termocircolatori bestseller, ovvero le più vendute on-line per la cucina sous vide.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

Bestseller N° 3
Laica TR2000 Rotoli Sottovuoto per Cottura Sous Vide e Conservazione Alimenti, Plastica
I rotoli ThermoResistant LAICA sono testati da laboratori specializzati; COMPATIBILI con tutte le macchine per sottovuoto LAICA
11,99 EUR

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori roner da cucina ovvero degli elettrodomestici molto usati nell’ambito professionale, ma che ora si trovano anche in pratiche e convenienti versioni da utilizzare a casa. La cucina sous vide, prima esclusiva dei grandi che, è ora disponibile alla portata di tutti, basta acquistare gli elettrodomestici giusti. Abbiamo scelto i prodotti che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, diverse funzionalità e che hanno già soddisfatto chi le ha utilizzate.  Insomma, abbiamo scelto roner da cucina per soddisfare tutte le esigenze e tutte le tasche.

Ti ricordiamo che se vuoi cimentarti con questa metodologia di cucina, avrai bisogno assolutamente di una macchina per sottovuoto, per cui, cerca i migliori modelli qui!

Se hai acquistato uno di questi roner da cucina o, oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te ed alla tua cucina, allora scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.

Ultimo aggiornamento 2021-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share