🎖️I migliori robot lavapavimenti recensiti apposta per te

🎖️I migliori robot lavapavimenti recensiti apposta per te
Last Updated: Gennaio 1, 2021 | Categoria:Elettronica  | Tag:,

Fare la pulizie in casa, richiede tempo e fatica. E diciamolo chiaramente, non è affatto piacevole: si tratta di quelle attività necessarie per mantenere gli ambienti puliti e in ordine, ma di cui ne faremo sicuramente a meno. Certo, non sempre possiamo avere il supporto di una domestica che faccia le pulizie per noi, e allora, non resta altro che trovare i migliori dispositivi automatici che possano davvero semplificarci la vita.

Tra questi device capaci di sostituirci nelle funzioni domestiche, da qualche anno, ci sono anche i robot lavapavimenti, degli elettrodomestici dalle dimensioni compatte e dalle tante funzionalità che lavano per noi i pavimenti della nostra casa. Un sogno? no, è semplicemente realtà grazie all’innovazione tecnologica.

Infatti, i robot lavapavimenti, parenti dei più comuni robot aspirapolvere, puliscono i pavimenti in maniera automatica. Ci sono vari modelli di robot lavapavimenti,  i più semplici ed economici lavano ed asciugano la superficie sulla quale vengono messi, altri, invece, sono progettati per aspirare prima la polvere e poi passare al lavaggio, proprio come faremo noi. Inoltre, i modelli più complessi ed avanzati sono dotati di funzioni aggiuntive che, ad esempio, permettono di delimitare l’area da pulire, consentono l’impostazione del timer o ritornano da soli alla base per essere ricaricati ed essere così nuovamente pronti all’uso.

Negli ultimi anni, il mercato di questi device automatizzati si è notevolmente ampliato e, per questo motivo, non è così semplice individuare il modello più adatto per le propri esigenze. Leggendo questa guida, con recensioni che evidenziano i pro e contro di ogni prodotto, potrai scegliere il miglior robot lavapavimenti per la tua casa o per la tua attività.

Robot lavapavimenti: funzionalità e caratteristiche

migliori robot lavapavimenti recensioni

I robot lavapavimenti presenti sul mercato, in realtà, sono dotati di una doppia funzionalità di aspirazione e lavaggio. In pratica, sono dei modelli di robot aspirapolvere più evoluti, mentre sono davvero pochissimi i robot lavapavimenti progettati solo per questa funzione.

Quindi, acquistando un robot lavapavimenti avrai un device in grado di aspirare la polvere e pulire in modo efficace i pavimenti della tua casa, o della tua attività. Quando scegli il modello adatto alle tue esigenze, assicurati che entrambe le funzioni, aspirazione e lavaggio, vengano svolte in contemporanea.
Molti modelli, infatti, progettati per entrambe le attività, passano dall’ aspirazione alla fase di lavaggio dei pavimenti cambiando il serbatoio e posizionando sul fondo un panno in microfibra. In questo caso, meglio verificare che il pavimento sia stato completamente pulito da eventuale polvere ed altri residui prima di passare al lavaggio.

Altri modelli di robot lavapavimenti, i più evoluti, sono dotati invece di due serbatoi, uno per la raccolta della polvere e uno per l’acqua di lavaggio, e quindi possono aspirare e lavare contemporaneamente e sono molto più comodi, più efficaci, ma ovviamente leggermente più costosi. Considera che il serbatoio destinato alla  raccolta della polvere ha una maggiore capacità, che di solito si attesta intorno ai 600 ml, mentre il serbatoio dell’acqua, meno capiente, contiene mediamente dai 300 ai 500 ml.

Attenzione però, perché è necessario precisare che, quasi sempre, nel serbatoio per il lavaggio dei pavimenti è possibile utilizzare solamente acqua, senza detersivo, e che in alcuni casi è meglio preferire l’acqua demineralizzata, la stessa utilizzata per i ferri da stiro.

Alcuni modelli di robot lavapavimenti non sono dotati di un serbatoio ad acqua perché sono programmati per un lavaggio a secco: in realtà, si tratta di una pulizia realizzata solo con il panno e, quindi, non propriamente completa o equiparabile a quella fatta con l’acqua.

Un aspetto importante da valutare nella scelta del miglior robot lavapavimenti per la propria abitazione è sicuramente la sua autonomia. In pratica, la capacità di effettuare le  varie operazioni, come l’aspirazione o il lavaggio dei pavimenti con una ricarica completa. I robot lavapavimenti, infatti, hanno una batteria ricaricabile che ha una durata ben definita: solitamente, se lavorano solo come aspirapolvere, l’autonomia è maggiore rispetto a quando sono in funzione entrambe le modalità. Anche qui, bisogna prestare attenzione alle indicazioni fornite dal produttore in quanto, quasi sempre, l’autonomia specificata è quella più alta, ma che si riferisce solo alla funzione del robot come aspirapolvere automatica. 

Il consiglio, quindi,  quello di leggere con attenzione le specifiche tecniche di ogni modello.

Ovviamente, ogni modello di robot lavapavimenti, avrà una batteria più o meno performante. Ad esempio, i modelli di fascia media sono dotati di una unità di alimentazione da 2500 mAh, mentre i robot lavapavimenti più performanti avranno una batteria di circa 4000 mAh.

In linea generale, però, puoi tenere come riferimento questi valori per scegliere un buon robot lavapavimenti:

Le funzionalità principali da valutare nella scelta del miglior robot lavapavimenti per le proprie esigenze sono essenzialmente 3:modalità di pulizia, la ricarica e il controllo da remoto.

Iniziamo dalla prima caratteristica.
Le modalità di pulizia sono comuni quasi a tutte le tipologie di robot lavapavimenti:

La batteria dei robot lavapavimenti può essere ricaricata in due modi:

  1. con un caricatore come quello dei cellulari, che quindi ha una presa che deve essere inserita manualmente,
  2. con una base di ricarica da lasciare appoggiata sul pavimento: questa è la soluzione più comoda perché sarà il robot stesso, dopo l’esaurimento della batteria, a ritornare alla base e mettersi autonomamente in carica.
SCOPRI>  Le migliori fustellatrici manuali e automatiche🏅 [2021]

Tutti i robot lavapavimenti, indipendentemente dalla loro fascia di prezzo, sono equipaggiati con dei tasti di controllo sulla propria struttura. Solitamente, ci sono i bottoni per l’avvio e l’arresto e per selezionare la modalità di pulizia. I modelli più semplici ed economici hanno solo questo come modalità di controllo. Invece, i robot lavapavimenti un po’ più complessi prevedono la possibilità di essere controllati a distanza tramite un telecomando.  In questo caso, però, il robot deve essere presente nel campo d’azione: ad esempio, non sarà possibile controllare un dispositivo al secondo piano se noi invece ci troviamo al piano sottostante.

Ovviamente, alcuni robot lavapavimenti più evoluti possono essere anche azionati e controllati da remoto tramite comode app da scaricare ed installare sul proprio smartphone.

Recensioni dei migliori robot lavapavimenti

Dopo una rapida panoramica sulle caratteristiche e le funzionalità che deve avere il miglior robot lavapavimenti per soddisfare le tue esigenze, eccoci arrivati alle recensioni per ogni modello complete di pro e contro. Sicuramente, leggendo la nostra guida all’acquisto, potrai trovare il robot che fa per te!

Il migliore robot lavapavimenti è Robot Lefant M501-A, conveniente e performante

robot lavapavimenti lefantQuesto robot lavapavimenti è la scelta giusta per tutti coloro che sono interessati ad avere un elevato livello di pulito, ma che vogliono comunque un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, il Lefant M501-A ha tutte le carte in regola per diventare il tuo prossimo alleato nelle pulizie domestiche.

Grazie alla tecnologia di rilevamento automatico FreeMove, il robot lavapavimenti non ha alcun problema ad accedere ad ogni ambiente: riesce a pulire efficacemente ogni angolo della cucina, camera da letto e soggiorno, elimina i peli e i vari detriti, il che lo rende adatto a chi ha in casa amici a 4 zampe,  raccoglie la polvere accumulata anche sotto il letto e il divano ed è ideale anche per pulire i tappeti a pelo basso.

Insomma, questo robot lavapavimenti è praticamente adatto per eliminare ovunque ogni traccia di sporco.

Infatti, il robot della marca Lefant, è dotato di un sistema di pulizia automatica, mirata, e lungo il muro, tutte modalità che possono essere impostate dal telecomando, da remoto tramite app, ma anche tramite Google e Alexa. Grazie ai raggi infrarossi, inoltre, riesce a rilevare in maniera precisa eventuali ostacoli e scale e riesce quindi a pulire efficacemente tutta la casa senza problemi.

Mentre il robot lavapavimenti Lefant aspira e pulisce, potrai comunque svolgere in tranquillità i tuoi impegni quotidiani o addirittura schiacciare un pisolino. Infatti,  ha una rumorosità molto contenuta, che si attesta intorno ai 50 dB ed un’autonomia fino a 120 minuti. Dopo aver concluso le pulizie, il robot ritorna automaticamente alla base di ricarica.

Questo modello ha reso particolarmente entusiasti chi lo utilizza già, sia per la ricca dotazione di accessori (che comprende il dock di ricarica, 4 spazzole, serbatoio per la polvere e serbatoio per l’acqua, 2 panni), sia per la comodità e le prestazioni. Non soddisfa a pieno, invece, la capacità di questo pratico robot di salire sui tappeti e il serbatoio dell’acqua che tende a sganciarsi un po’ troppo spesso. Tuttavia, è un prodotto davvero consigliato e sono pochi gli utenti che riscontrano questi problemi.

Offerta! Sconto di 80,00 EUR
Robot Aspirapolvere e lavapavimenti, Lefant M501-A con WiFi, Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira, Passa Il Panno E Lava, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici M501-A
  • 【Rilevamento del corpo e aspirazione 2000Pa】Potente robot aspirapolvere Lefant 2000Pa con tecnologia di rilevamento automatico FreeMove, facile da accedere ad ogni angolo della cucina, camera da letto e soggiorno, rilevamento del corpo per evitare che si incastrino e spazzi efficacemente i peli, i detriti, la polvere anche sotto il letto e il divano, per pavimenti duri, piastrelle e tappeti a pelo basso, meno cura della pulizia della casa.
  • 【5 modalità di pulizia e navigazione intelligente】Aspirapolvere robot intelligente, 5 diverse modalità di pulizia includono auto/pianificazione/punto/bordo/maxcleaning, pulisce accuratamente con 3 diversi percorsi (casuale con avanti e indietro, intorno al punto, lungo il bordo). Si pulisce automaticamente in un momento fisso in modalità di pulizia programmata. tutte le modalità potrebbero essere impostate da telecomando e app.
  • 【Rilevamento anti-caduta e ostacoli】 robot aspirapolvere ha una tecnologia di cattura a infrarossi, rileva automaticamente scale e ostacoli, quindi ripianifica il percorso per completare il compito, 360 gradi di rotazione per evitare collisioni e pericoli.
  • 【Basso rumore e auto-ricarica】Il robot sottovuoto funziona a basso rumore di circa 50 dB senza disturbare il pisolino, aspirando continuamente e spazzando fino a 120 minuti, e torna automaticamente alla base di ricarica per la ricarica quando la batteria scarica.
  • 【Contenuto della confezione】RoboVac M501-A, adattatore di alimentazione, base di ricarica, telecomando, scatola di polvere, serbatoio d'acqua, spazzole laterali (x4), filtri HEPA (x2), mops (x2), filtro spugna, strumento di pulizia, manuale utente (lingua italiana non garantita). E una casa pulita.
Pro
  • robot doppia funzione aspira e lava
  • diverse modalità di funzionamento
  • ritorna da solo al dock per la ricarica
  • può essere controllato tramite telecomando
  • controllo da remoto tramite app, google o alexa
  • prezzo conveniente
  • ideale anche per chi ha animali
  • molto silenzioso
  • ricca dotazione di accessori
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • qualche difficoltà sui tappeti
  • serbatoio dell’acqua che tende a sganciarsi

iRobot Braava 390T 2 in 1, il robot lavapavimenti super silenzioso

robot lavapavimenti irobotIl robot lavapavimenti è prodotto da iRobot, un’azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi intelligenti per le faccende domestiche che opera in questo settore da oltre 30 anni, e che conta all’attivo circa 30milioni di robot domestici venduti su scala mondiale.

Insomma, se stai cercando un prodotto affidabile, questa marca è una garanzia. Il robot lavapavimenti Braava 390T aspira e può pulire sia con modalità umido che asciutto. È pensato per passare inosservato mentre sei intento a fare altre cose, o semplicemente stai assaporando un attimo di relax o addirittura dormendo, è infatti estremamente silenzioso, con i suoi 10 dB di rumorosità, adatto sia per pulire stanze piccole, ma anche spazi più ampi.

SCOPRI>  I migliori climatizzatori dual split: guida all'acquisto 🏆

La pulizia è molto accurata perché il suo design piccolo e snello lo rende adatto a passare anche sotto gli spazi più ridotti, mentre è ottimo anche per pulire gli spazi più grandi grazie a un’azione a triplo passaggio. Questo robot integra un sistema di navigazione iAdapt 2.0 che aiuta Braava a tracciare una mappa dettagliata e a ricordare dove è stato fin’ora e dove, invece, deve essere ancora pulito.

Non importa quale tipologia di pavimento avete, con questo robot potete infatti lavare tutti le tipologie, inclusi laminati, parquet e pavimenti in pietra. Basta un passaggio singolo per rimuovere polvere, peli di animali e allergeni (considerando un ambiente di circa 92 m2), ma bisogna invece selezionare un triplo passaggio per pulire più a fondo una stanza di circa 33 m2, utilizzando i panni umidi.

Piuttosto veloce nella ricarica, che avviene in 2 ore con la base Turbo Charge, il robot Braava, mentre è meno rapido per la pulizia degli ambienti che può impiegare anche 20 minuti per una stanza di medie dimensioni. E’ ideale per la pulizia quotidiana, o se fatta comunque con un’alta frequenza, ma pulisce bene anche nelle fughe se non troppo strette.

Offerta! Sconto di 149,01 EUR
iRobot Braava 390T Lavapavimenti 2 in 1: Pulizia a Secco e a Umido, Silenzioso, 10 Decibel, Ferro, Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Robot mop per stanze e ampie superfici, costruito dal brand che vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo della robotica
  • Pulisce a fondo gli spazi più grandi grazie a un’azione a triplo passaggio; la navigazione iAdapt 2.0 aiuta Braava a tenere traccia di dove è stato
  • Progettato per lavare tutti i pavimenti, inclusi laminati, parquet e pavimenti in pietra
  • Passaggio singolo per rimuovere polvere, peli di animali e allergeni (fino a 92 m2) e triplo passaggio per pulire più a fondo (fino a 33 m2)
Pro
  • robot doppia funzione aspira e lava
  • diverse modalità di funzionamento
  • lavaggio secco o umido
  • molto silenzioso 10dB
  • ideale anche per chi ha animali
  • molto silenzioso
  • ricca dotazione di accessori  con vari panni
  • spedizione rapida e gratuita
  • azienda con esperienza oltre 30 anni
Contro
  • lento nella pulizia
  • non è adatto per pulizia approfondita

Proscenic M7 PRO, il robot lavapavimento professionista del pulito

«Le faccende domestiche sono un lavoro ingrato e senza fine. È una noia che dà sui nervi, chi mai vorrebbe farla? Nessuno!» Frances Gabe

robot lavapavimento proscenicL’azienda Proscenic si presenta con questa citazione per il suo robot multifunzione pensato per garantire un ottimo livello di pulizia degli ambienti domestici. Si tratta, infatti, di un dispositivo realizzato pensando al massimo comfort dal lato utente ed dotato di un alto livello di tecnologia: navigazione laser, svuotamento automatico e integrazione con Google e Alexa, rendono questo robot lavapavimenti il compagno perfetto per le faccende domestiche, anche quelle più scoccianti.

La modalità di scansione dell’ambiente a 360 gradi, il calcolo preciso della distanza ed il rilevamento degli oggetti, consente a questo robottino di evitare delicatamente gli ostacoli e pulire tutta la casa grazie alla mappa che riesce a riprodurre autonomamente.

Dopo aver fatto il suo giro in casa, il robot lavapavimenti Proscenic M7PRO sarà in grado di rimuovere in maniera automatica i rifiuti destinandoli al contenitore della polvere. Tuttavia, per usufruire di questa funzione, è necessario acquistare il raccoglitore intelligente per la polvere, venduto appunto separatamente.

Acquista qui i sacchetti per svuotare la polvere raccolta:

9 Pack A Tenuta Dedicato Grande Capacità Sacchetti Per La Polvere Per Proscenic M7 Pro Aspirapolvere Accessorio
  • Confezione da 9 sacchetti per aspirapolvere Proscenic M7 Pro, a prova di perdite, di grande capacità, per accessori per aspirapolvere Proscenic
  • Svuotare il serbatoio in modo rapido ed efficiente senza rilasciare polvere nell'ambiente.
  • La combinazione di tessuto non tessuto e materiale in tessuto soffiato, in modo che non abbiate paura di perdite, in modo che tutti possano usarlo con tranquillità
  • Il sacchetto per la polvere di grande capacità di Proscenic M7 Pro M8 Pro Robot Aspirapolvere può liberarsi le mani per un mese e non dovrete mai preoccuparvi di frequenti sostituzioni. Il periodo di sostituzione consigliato è di 1 mese
  • Come parte della normale manutenzione, può essere facilmente rimosso e sostituito.

Ecco le principali modalità di funzionamento di questo robot lavapavimenti:

  1. Aspirapolvere singolo (richiesto solo il contenitore della polvere )
  2. Lavapavimenti singolo ( richiesti entrambi i contenitori della polvere e il serbatoio dell’acqua )
  3. Aspira e lava contemporaneamente

Questo robot lavapavimenti è sicuramente molto tecnologico ed è infatti pensato per essere integrato con Alexa e ricevere istruzioni tramite comandi vocali, ad esempio per iniziare la pulizia, fermarsi o andare alla stazione di ricarica, ecc. ), ma tramite l’apposita app ProscenicHome è possibile creare piani di pulizia personalizzati, creare diverse mappe e aree riservate, avviare o sospendere il suo funzionamento da remoto.

Non ci sono molti aspetti negativi da citare, ma solo poca reattività del servizio di assistenza.

Proscenic M7 PRO - Robot Aspirapolvere con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa, per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere, Nero
  • SUPPORTO DEL SVUOTAMENTO AUTOMATICO (non incluso): Svuota automaticamente il contenitore raccogli-polvere in un sacchetto usa e getta sigillato (venduto separatamenrte, potresti cercare b07zq41xq6 su amzon
  • APP ALEXA: Utilizza l'app proscenichome per smartphone android o iOS per controllare il robot, prenotare gli orari di pulizia, regolare la velocità del flusso d'acqua e monitorare il percorso di pulizia ecc
  • NAVIGAZIONE LDS: Con la navigazione laser il robot rileva il 98% degli ostacoli, registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente
  • ASPIRARE LAVAPAVIMENTI CONTEMPORANEO: Dotate due contenitore(contenitore della polvere, contenitore della polvere/acqua 2-in-1), il che offre 3 modalità di pulizia cioè: aspirare, lavapavimenti,aspirare e lavapavimenti contemporaneo
  • SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE: Servizio clienti affidabile, assistenza di centro italia locale; in caso di problemi con il robot aspirapolvere M7 PRO, non esitate a contattarci
Pro
  • robot doppia funzione aspira e lava
  • diverse modalità di funzionamento
  • integrato con Alexa e app per controllo da remoto
  • sistema di navigazione laser
  • svuotamento automatico (accessorio non in dotazione)
  • ricca dotazione di accessori  con vari panni
  • spedizione rapida e gratuita
  • prezzo competitivo
Contro
  • difficoltà nel contattare l’assistenza

ZACO V5sPro, il robot lavapavimenti ultrapiatto e di design

robot lavapavimenti aspirapolvere zacoQuesto robot lavapavimento è caratterizzato da un design molto compatto e dalla presenza di sensori intelligenti, che lo rendono ideale anche per pulire ed aspirare in spazi molto ristretti. Se vuoi un robot lavapavimenti multifunzione, che sia funzionale, ma anche gradevole da vedere, allora metti subito nel carrello questo modello.

SCOPRI>  Le migliori friggitrici ad olio, guida all'acquisto [2021]

Infatti, non è solo bello da vedere, ma anche pratico ed efficiente: grazie alla modalità Max, V5sPro l’aspirazione è 5 volte più potente su ogni tipo di pavimento ed è il compagno ideale per pulire in modo efficace le superficie cosaprse di peli di animali domestici, capelli, polvere e sporco.

Il serbatoio d’acqua è molto capiente, il che lo rende anche adatto a grandi superfici, ma grazie alla tecnologia i-Dropping, il consumo di acqua è ridotto al minimo necessario e il liquido viene distribuito su un panno mop di grande qualità.

Le modalità di pulizia sono diverse: c’è quella automatica, grazie alla quale il robottino pulisce in modo autonomo la stanza, la modalità spot, per una pulizia mirata in senso circolare e la classica modalità bordi (edge) concentrata per rendere splendenti le aree vicine al muro. E’ possibile selezionare un momento preciso per avviare il robot lavapavimenti ZACO V5sPro e, quando la batteria si scarica completamente, il device torna da solo al dock di ricarica.

Molto buone le recensioni di chi ha già pulito la propria casa con questo robot multifunzione della casa tedesca, solo qualche critica per la mancata compatibilità dell’app con i dispositivi iOS e la scarsa reattività del servizio di assistenza clienti.

ZACO V5sPro – Robot Aspirapolvere – Robot Lavapavimenti e Aspirapolvere 2 in 1 Ultrapiatto – Efficace per peli di animali, ottimo per pavimenti duri e tappeti sottili –300 ml - Autoricarica – Oro
  • dal design piccolo e leggero con sensori intelligenti, ZACO V5sPro è l'aspirapolvere robot 2in1 che consente di aspirare e lavare i pavimenti per una pulizia efficace e accurata di tutta la casa
  • Grazie alla modalità Max, V5sPro offre un'aspirazione 5 volte più potente su ogni tipo di pavimento e raccoglie in modo semplice ed efficiente peli di animali domestici, capelli, polvere e sporco
  • Tecnologia i-Dropping: riduce al minimo il consumo di acqua e la distribuisce in modo uniforme sul panno mop di alta qualità / Capiente serbatoio d'acqua per una pulizia accurata di ampie superfici
  • Pulizie facili e sicure: grazie ai sensori anticollisione e anticaduta, il robot rileva ed evita mobili, ostacoli e scale senza cadere / a batteria scarica, torna in modo autonomo alla base di carica
  • Articolo consegnato: 1x ZACO V5sPro Robot di Pulizia / 1 Adattatore / 1 Telecomando / 2 zzole laterali extra / 1 Base Ricarica / 1 Strumento di Pulizia / 2 Filtri extra / 1 Panno / Manuale
Pro
  • robot doppia funzione aspira e lava
  • design gradevole e curato
  • particolarmente compatto per pulire spazi ristretti
  • diverse modalità di funzionamento
  • integrato con Alexa e app per controllo da remoto
  • sistema di navigazione con sensori
  • creazione automatica della mappa
  • timer per la programmazione
  • sistema per il risparmio dell’acqua
  • panni mop di qualità
  • spedizione rapida e gratuita
  • prezzo competitivo
Contro
  • difficoltà nel contattare l’assistenza
  • app non compatibile con dispositivi iOS

CleanRobot, il robot Aspirapolvere lavapavimenti semplice ed economico

roboto lava aspira economicoSe hai un budegt ristretto oppure preferisci comprare un robot lavapavimenti semplice ed economico, magari da destinare per la pulizia di uno spazio non molto ampio, come la stanza studio, un ufficio o la seconda casa, allora questo piccolo dispositivo della CleanRobot può fare al caso tuo.

Si tratta di un robot lavapavimenti dal design sottile e compatto che lo rende ideale per pulire agevolmente sotto mobili, divani e altre aree difficili da raggiungere. Pratico da usare, è anche rapido nella ricarica che avviene, come un cellulare, tramite alimentazione USB. Nonostante sia un modello economico, la batteria è di qualità realizzata con tecnologia agli ioni di litio per massime prestazioni e lunga durata che, comunque, non supera i 20 minuti.

I sensori installati sul corpo del robot lavapavimenti lo rendono agile negli spostamenti e nell’evitare eventuali ostacoli presenti, per cui puoi lasciarlo in funzione senza pensieri ed è efficace su vari tipi di pavimentazioni (ad esempio, pavimento in legno, pavimento in marmo e pavimento in nylon).

Certo, considerando anche il prezzo, particolarmente basso, non si può pretendere una prestazione simile ai modelli più costosi e prodotti da marche affermate, infatti ha un’autonomia di soli 20 minuti, non ha memoria, lo spazio per la raccolta è molto piccolo e non ci sono istruzioni leggibili (a parte le indicazioni sulla confezione riportate in cinese). 

Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Pulitore Automatico Animali Robot Domestico per la Pulizia dei Pavimenti per Lavapavimenti e Potente ed Autonomo per Polvere(Bianco)
  • Robot intelligente. Funziona naturalmente in casa per assorbire la polvere e il terreno con il tessuto in microfibra, i pavimenti in marmo e il pavimento in nylon
  • Piccolo design sottile. Il robot pulitore può pulire sotto mobili, divani e altre aree difficili da raggiungere, creando una casa pulita e confortevole
  • Aria a basso rumore e purificata. Il motore avanzato riduce significativamente il rumore di aspirazione, la velocità di eliminazione della polvere è elevata
  • Ricarica USB e risparmio energetico. La batteria avanzata agli ioni di litio mantiene il massimo sfruttando il tempo e le prestazioni di ricarica per anni, può essere utilizzata ripetutamente, una lunga durata
  • Flessibile e gratuito. Ruota magica e controllo del microcomputer, cambia automaticamente direzione quando si incontrano ostacoli, intelligente da usare
Pro
  • robot molto compatto
  • adatto per pulire spazi ristretti
  • batteria agli ioni di litio
  • adatto per diverse pavimentazioni
  • spedizione rapida e gratuita
  • prezzo competitivo
Contro
  • autonomia di 20 minuti
  • non crea una mappa degli ambienti
  • istruzioni solo in cinese
  • serbatoio piccolo

Le domande più frequenti sui robot lavapavimenti 🤷

Ti piacerebbe poter avere la casa pulita e profumata mentre sei al lavoro, sei occupato a fare altro o semplicemente ti stai godendo un momento di relax? Se pensi che sia desiderio impossibile da realizzare, continua a leggere la nostra guida con recensioni per ogni prodotto e ti aiuteremo a trovare risposta alle domande più frequenti.

I robot lavapavimenti funzionano davvero?

Una delle prime domande che ci poniamo quando stiamo valutando l’acquisto di un robot lavapavimenti è se questi dispositivi automatici sono davvero in grado di funzionare e di svolgere con successo le funzioni per cui sono predisposti. A volte, infatti, gli elettrodomestici richiedono comunque una buona dose di intervento manuale e, così, potremo ritrovarci a fare il doppio del lavoro.

La riposta a questa domanda è sicuramente un SI. Certo, a patto ovviamente di scegliere un modello di robot lavapavimenti che si adatti perfettamente alla tua casa ed alle tue esigenze. L’acquisto giusto, quindi, ti permetterà di avere ottimi risultati. Ovviamente, considera che, in caso di macchie o sporco ostinato, oppure ad intervalli regolari, dovrai comunque passare prima il classico mocio o una scopa a vapore, perfetta anche per igienizzare i pavimenti.

Considera che, acquistando il miglior robot lavapavimenti per le esigenze della tua casa, potrai davvero rilassarti, o fare altro, e avere “qualcuno” che volge queste scoccianti faccende domestiche per te!

Posso usare il robot lavapavimenti anche se ho animali domestici?

Anche a questa domanda la risposta è SI. Anzi, non solo puoi tranquillamente utilizzare questo tipo di elettrodomestico anche se hai animali domestici, ma se scegli un modello dotato di particolari filtri, come quelli con tecnologia HEPA, potrai rimuovere efficacemente i peli e ridurre gli allergeni. Questi robot lavapavimenti sono progettati per non essere pericolosi per gli animali, e gli umani, ovviamente, ma soprattutto sono progettati per essere molto resistenti anche in caso di morsi o zampate da parte di cani e gatti più curiosi. 

🐶🐱 Ecco un esempio di cosa potrebbe succedere quando azioni il robot lavapavimenti

Se avete un cane o un gatto, ti consigliamo di azionare il tuo robot lavapavimenti quando sei in casa e per pochi minuti: i tuoi amici pelosi prenderanno confidenza con questo nuovo ed utile “inquilino” e così, successivamente, potrai azionare tranquillamente il robot anche quando non sei in casa.

I robot lavapavimenti possono superare eventuali ostacoli?

Si, certo. I robot lavapavimenti più evoluti, al pari dei loro “cugini” aspirapolvere, possono avere la funzionalità di mappare l’area della tua casa. In pratica, costruiscono nella loro memoria una mappa virtuale che seguono per orientare i loro spostamenti. Insomma, mentre lavorano, sanno esattamente dove si trovano e dove devono andare. Altri robot lavapavimenti, invece, sono dotati di una tecnologia detta virtual wall che consente di creare, appunto, pareti virtuali per delimitare alcune aree. I modelli più essenziali, invece, hanno alcuni sensori che permettono al robot lavapavimenti di aggirare gli ostacoli.  Inoltre, possono passare tra diverse zone anche se c’è un piccolo dislivello. Se hai un bagno o una cucina leggermente rialzati (massimo 5 cm circa), quindi, puoi lasciare tranquillamente che il tuo robot lavapavimenti pulisca per te.

Bestseller: i robot lavapavimenti più venduti

Ecco i robot lavapavimenti più acquistati on line.

Attenzione, questa lista viene aggiornata costantemente in automatico e troverai sempre i prodotti più richiesti.

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori robot lavapavimenti, ovvero quei dispositivi che ti permettono di tenere pulita la tua casa senza il minimo sforzo. Basta attivare questi utili robottini, mentre sei impegnato in altre attività o semplicemente ti stai godendo un attimo di relax e addirittura anche se sei fuori casa, direttamente dal tuo smartphone!

Nella nostra guida all’acquisto abbiamo recensito in particolare i modelli che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, funzionalità che li rendono pratici ed efficienti, ma anche quelli dotati di sistemi avanzati di tecnologia per elevate performance.

Se oltre agli ambienti domestici ti piace tenere sempre in ordine anche il giardino, allora non puoi non leggere la nostra guida all’acquisto sui migliori robot tagliaerba 🌾

Hai acquistato uno di questi robot per pulire casa oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te, per la tua famiglia o magari per la tua attività? Scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione.

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Elettronica  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share