I migliori robot da cucina, recensioni con pro e contro [2021]

I robot da cucina sono utili proprio a tutti. Se ti piace cucinare, infatti, troverai in questi elettrodomestici degli alleati perfetti per preparare tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, in poco tempo e dando libero sfogo alla tua creatività. Se, invece, al contrario, non sei tanto esperto ai fornelli e l’idea di passare ore a cucinare non ti piace, ma anzi, magari desideri un modo per preparare piatti gustosi in maniera rapida, anche in questo caso dovresti valutare l’acquisto di un robot da cucina.

Questi elettrodomestici sono ideali anche per chi ha poco tempo e magari vuole trovare un pasto pronto quando rientra a casa, senza doversi arrangiare in soluzioni all’ultimo minuto e ritrovarsi a mangiare un panino o alimenti già pronti.

Certo, scegliere il miglior robot da cucina non è affatto semplice: on-line, infatti sono tantissimi i modelli presenti, con diverse funzionalità, diversa capienza e anche diversi prezzi. Individuare quello giusto per te non è così facile come sembra ed è meglio non mettere un prodotto nel carrello solo perché magari è in offerta in quel momento: meglio conoscere bene tutte le caratteristiche di questo device prima di acquistarlo.

Ecco perché ti consigliamo di leggere fino in fondo la nostra guida all’acquisto sui migliori robot da cucina. Troverai tante informazioni utili e soprattutto la recensione di ogni modello corredata di pro e contro.

A proposito di elettrodomestici, scopri cosa abbiamo in serbo per te, visitando la nostra cucina.

Robot da cucina o planetaria? Ecco le differenze in breve

migliori robot da cucina recensioni

Prima di proseguire nel nostro articolo è meglio chiarire le differenze tra i robot da cucina ed altri “aiutanti” molto apprezzati in cucina, le impastatrici planetarie. Poiché spesso i produttori tendono a soddisfare le esigenze della domanda che richiede prodotti multifunzione, questi due elettrodomestici possono sembrare simili.

In realtà, la differenza tra robot da cucina e planetaria è che quest’ultima ha come funzione principale quella di impastare diversi composti, da quelli più resistenti come pane e pizza, fino a quelli morbidi delle torte, ma anche quelli più soffici e spumosi, come albume e panna. I robot da cucina, invece, sono multifunzione: possono tritare, frullare, impastare, montare e persino cuocere.

In realtà, però, ti capiterà di trovare anche impastatrici planetarie che dispongono di queste funzionalità grazie alla presenza di vari optional, alcuni in dotazione, altri da acquistare a parte.

Se però vuoi un elettrodomestico per la tua cucina capace di svolgere tutte, o quasi, le funzioni necessarie, allora il robot da cucina è la scelta migliore. Se, invece, vuoi preparare soprattutto impasti e lievitati, non perdere tempo e leggi subito la nostra guida all’acquisto sulle migliori impastatrici planetarie.

5 caratteristiche che deve avere il robot da cucina

Per scegliere il miglior robot da cucina e avere così un aiuto nella preparazione delle tue ricette che sia davvero in linea con le tue esigenze, devi tener presente alcuni fattori.

Potenza

questo parametro, espresso in Watt,  ha un forte impatto sulle modalità e sulla tipologia di preparazioni che è possibile realizzare con questo elettrodomestico. Infatti, un dispositivo potente è anche più veloce e, anche questa, è una caratteristica da valutare.  Andiamo per ordine e partiamo dal wattaggio.

La potenza del robot da cucina deve essere adeguata per lavorare varie tipologie di alimenti: in linea generale, un robot da cucina con una potenza media di circa 600 W,  va bene per preparare i piatti di tutti i giorni, come affettare verdure, preparare impasti non troppo resistenti, ma ovviamente non è invece adatto per lavorazioni più complesse e impegnative. Se vi piace sperimentare o se volete realizzare qualche piatto più completo, è bene scegliere un robot da cucina che abbia almeno 800 W.

In realtà, i modelli che hanno una potenza di circa 1000 W sono perfetti per tutte le preparazioni: dalla granita, agli impasti, fino alla realizzazione di creme di frutta secca e altri sfizi. Inoltre, alcuni robot da cucina sono dotati anche della funzione cottura che richiede un wattaggio uguale o superiore a 1000W.

Come dicevamo, in base alla potenza del robot da cucina saranno disponibili poi varie velocità: anche questo è un parametro che si seleziona in base alle ricette ed agli alimenti ed è meglio preferire un modello che abbia almeno 3 velocità e la funzione Pulse, da attivare manualmente. Si tratta di una modalità che fa in modo che il robot selezioni in automatico la velocità ideale per quel preparato ed è ideale per sminuzzare e tritare ingredienti delicati o piccoli, senza polverizzarli.

I modelli di fascia alta, invece, sono dotati di un’ampia selezione di velocità che, in alcuni casi, arriva anche a 10 o 12.

Accessori

Le funzioni dipendono anche dalla presenza degli accessori. Alcuni sono forniti già in dotazione e quindi li troverai quando apri la confezione, mentre altri possono essere acquistati a parte. Solitamente, i produttori tendono a inserire in dotazione gli accessori per le funzionalità base, ma capita anche di acquistare robot da cucina che hanno una vasta gamma di optional. Alcuni accessori, poi, possono essere compatibili con più modelli.

La lista degli accessori è davvero lunga e comprende oggetti per tutte le esigenze. In generale, solitamente i robot da cucina sono dotati di diversi dischi per tagliare ed affettare varie tipologie di alimenti, dalla frutta e verdura, magari anche dando forme particolari come a julienne o zig zag, quest’ultima opzione particolarmente adatta per preparare sfiziose patatine; ganci per impastare, a “S”  per impasti più duri o più semplice per composti morbidi; frullatore; frusta elettrica, per preparare torte, montare uova e panna, ma anche optional come lo spremiagrumi e la centrifuga, per bevande salutari con frutta e verdura.

Solitamente, i modelli più completi, hanno poi a parte accessori per fare la pasta, sia nel formato corto che per la sfoglia. La possibilità di acquistare senza troppe difficoltà gli accessori giusti è sicuramente un punto di forza dei migliori robot da cucina.

Dimensioni e ingombro

A differenza delle più grandi impastatrici, macchine dalle dimensioni importanti, i robot da cucina hanno spesso dimensioni compatte, (alcuni sono addirittura mini), che li rendono pratici sia per essere sistemati sul piano da lavoro della propria cucina, sia per essere riposti senza occupare troppo spazio in scaffali e pensili.

Infatti, oltre a semplificare la preparazione dei pasti, questi miscelatori multifunzione devono essere comodi da usare e, per tenerli sempre pronti all’uso, capita spesso di tenerli in bella vista sul piano da lavoro: in questo caso, oltre alle dimensioni particolarmente compatte, bisognerà valutare anche il design. D’altronde, come si dice, “anche l’occhio vuole la sua parte”.

SCOPRI>  I Migliori Regolabarba: guida all'acquisto [2021]

Materiali

Non tuti i robot da cucina sono uguali e capiterà spesso di ritrovarsi a valutare due modelli con quasi le stesse caratteristiche, ma con prezzi molto diversi. La differenza sta quasi sempre nei materiali impiegati per la realizzazione di questo elettrodomestico e soprattutto per i suoi accessori.

La maggior parte dei modelli ha in dotazione optional in plastica, ovviamente di buona qualità e pensata per resistere bene al calore e ai vari cibi, anche quelli più acidi ed aggressivi, ma i migliori robot da cucina impiegano invece accessori in vetro, come il boccale del frullatore, che sono ovviamente destinati ad una maggiore durata nel tempo.

L’unico svantaggio di questi accessori è che sono più pesanti, ma se pensi che siano più fragili dovrai ricrederti: un contenitore in plastica dura, se cade accidentalmente a terra, si romperà quasi come uno in vetro.

Sicurezza e praticità d’uso

I robot da cucina devono garantire un elevato grado di sicurezza quando sono in funzione. La maggior parte dei modelli è perciò dotata di piedini antiscivolo, mentre alcuni hanno un sistema di blocco quando, ad esempio, il coperchio è sollevato.

noltre, la praticità è data sia dalla presenza di alcuni dettagli, come un vano per avvolgere il cavo e conservare gli accessori, ma anche da alcuni dettagli di fabbricazione che rendono il montaggio, e lo smontaggio, dei vari elementi (contenitore, fruste, etc) rapido e semplice, oppure la possibilità di poter lavare in lavastoviglie i componenti.

Abbina i migliori frullatori ad immersione agli altri strumenti culinari, così avrai il top dell’efficienza.

Recensione dei migliori robot da cucina

Ora sai tutto, o quasi, quello che ti serve per individuare il miglior robot da cucina per le tue esigenze tra tutti i modelli presenti online. Abbiamo recensito per te i prodotti migliori, valutando con attenzione le caratteristiche di questi utili dispositivi, la presenza di accessori, il rapporto qualità-prezzo tenendo conto anche dei diversi budget. Considera che i robot da cucina hanno prezzi molto diversi che variano da un centinaio di euro, fino arrivare a cifre che sfiorano i mille.

Ecco la lista dei migliori robot da cucina recensiti da noi:

Il miglior robot da cucina con un ottimo rapporto qualità-prezzo è Bosch MultiTalent 8

robot da cucina boschTra i migliori robot da cucina c’è sicuramente il Multitalent 8 di Bosch. Si tratta di un robot da cucina che sorprende per la sue performance e le sue funzionalità, soprattutto se rapportato al prezzo a cui viene venduto. D’altronde, si è aggiudicato l’89% di feedback positivi con una valutazione di 4 e 5 stelle.

Questo robot da cucina di casa Bosch ha un potente motore da 1000 W che lo rende adatto ad affrontare qualsiasi sfida in cucina. Con questo elettrodomestico potrai preparare tutto quello che più ti piace, in poco tempo e con praticità: infatti, ha 50 funzioni diverse con cui potrai miscelare, tritare, grattugiare e preparare deliziosi puree di frutta e verdura. Chi lo utilizza già conferma che è ottimo anche per tritare ingredienti più duri e resistenti, come la frutta secca per preparare gustose e salutari creme di arachidi, mandorle o nocciole.

Oltre le 50 velocità, questo robot da cucina ha anche la comoda impostazione Pulse. Inoltre, grazie al rilevamento intelligente degli accessori inseriti, il robot da cucina regola automaticamente la velocità adatta per ogni optional così sarà sempre garantito il miglior risultato.

Gli accessori come lame e dischi sono realizzati in acciaio inox per essere resistenti e precisi e avere così risultati impeccabili. Tutti gli altri accessori  in dotazione (1 gancio per impastare, 1 ciotola per mescolare, 1 inserto per frullatore, 1 disco per grattugiare, 1 frusta, 1 supporto per fette, 1 disco per raspa, 1 pestello, 1 coltello universale) possono essere lavati in lavastoviglie e poi riposti nella ciotola dopo l’utilizzo.

Quest’ultima è molto capiente, in formato XXL da 3,9 l, ed è possibile lavorare grandi quantità di ingredienti e impasti fino a 1,5 kg. Dal punti di vista estetico, questo robot da cucina Bosch è molto semplice, è disponibile in due colori, bianco e nero con inserti argento, ed ha dimensioni piuttosto compatte che lo rendono pratico per essere riposto. Inoltre, grazie alla presenza dell’ easy storage il cavo può essere posizionato nell’apposito vano salvaspazio.

robot da cucina bosch recensione

Sotto il profilo della sicurezza, il Multitalent 8 è un’ottima scelta perché ha un sistema di blocco del coperchio della ciotola e del frullatore durante l’uso, mentre la presenza di piedini in gomma antiscivolo rendono il robot molto stabile anche quando lavora a velocità più elevate.

Offerta! Sconto di 16,00 EUR
Bosch MC812W501 MultiTalent - Robot da Cucina Compatto, 1000 W, Ciotola XXL 3,9 l, Bianco/Bianco
  • Rilevamento intelligente degli accessori: il robot imposta automaticamente la velocità corretta per ogni accessorio
  • Motore potente: 1000 W, ottimo per lavorare qualsiasi impasto e grandi quantità di ingredienti
  • Dischi e lama in acciaio inox: lama dai bordi dentati e ampia superficie di taglio per risultati precisi
  • Frullatore e ciotola ad alta capienza: ciotola da 3.9 L e bicchiere frullatore da 1.5 L, infrangibili e ideali per lavorare grandi...
  • Disegno salvaspazio: vano avvolgicavo Easy Storage e accessori riponibili nella ciotola
L’arredamento elegante ma funzionale ti sembra impossibile? Ricrediti visitando il nostro spazio Casa e decorazioni.

Moulinex Cuisine Companion, il top dei robot da cucina

migliori robot da cucina moulinexQuesto robot da cucina della Moulinex è un vero e proprio aiuto nella preparazione di diversi piatti, dall’antipasto al dolce, grazie alle sue tantissime funzionalità, tra cui anche la cottura con temperatura regolabile da 30 a 130°C. Insomma, se scegli il Moulinex Cuisine Companion avrai al tuo fianco in cucina un vero e proprio aiuto cuoco dalla livrea bianca e con un’ampia interfaccia per selezionare i vari programmi preimpostati.

Con il robot da cucina Cuisine Companion potrai dare libero sfogo alla tua fantasia e cucinare per tutta la famiglia o per una grande tavolata di amici, in poco tempo e con grande successo. Infatti, avrai a disposizione una ciotola molto capiente, di circa 4,5 L, ideale per preparare vari manicaretti fino a 6/8 persone. 

Inoltre, è molto ampia anche la dotazione di accessori che comprende 1 lama affilata in acciaio inossidabile “Ultrablade”, 1 impastatrice/frantumatrice in acciaio inossidabile, 1 sbattitore, 1 accessorio per mescolare, 1 cestello vapore in acciaio inossidabile.  Inoltre, potrai rendere ancora più funzionale il tuo robot da cucina Moulinex acquistando a parte alcuni accessori come il taglia verdura e la vaporiera.

display robot da cucina moulinex Il Cuisine Companion è dotato di 12 velocità, con le funzioni Pulse e Turbo, ed anche 6 programmi specifici per la preparazione di salse e sughi, per la cottura lenta e a vapore, per gli impasti e per i dolci. Insomma, avrai tutto quello che ti serve per realizzare tantissimi piatti e se ti dovesse mancare l’ispirazione, nella confezione è incluso un ricettario con oltre 300 idee.

I feedback positivi sono tantissimi (circa il 93% di tutti quelli lasciati da chi ha già usato questo robot da cucina), l’unica pecca, secondo chi lo ha provato, è rappresentata dalle operazioni di pulizia poiché è difficile lavarlo e asciugarlo senza doverlo smontare in ogni sua parte.

Il prezzo, sicuramente elevato, è però giustificato dal fatto che acquistando questo robot da cucina avrete in realtà tanti elettrodomestici in uno.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in lavastoviglie
Pro
  • tante funzionalità
  • funzionalità cottura a diverse temperature
  • molti accessori in dotazione
  • 6 programmi preimpostati
  • 12 velocità
  • per cucinare fino a 8 porzioni
  • ricettario incluso
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • difficile da pulire senza smontare i pezzi

Forse ti interesserà anche la versione dotata di vaporiera:

Set Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot Multifunzione + XF3831 Taglia Verdura
  • Robot da cucina (capacità totale di 4.5 L ) con vaporiera (capacità totale di 3.7 L )
  • Dotato di sei programmi automatici: salse, zuppe, cottura lenta, cottura a vapore, masse e dolci
  • Modalità manuale per regolare la velocità, temperatura e tempo

Kenwood MultiPro Compact Food, il robot da cucina compatto e conveniente

kenwood multipro robot da cucinaSe sei alla ricerca di un robot da cucina che ti dia ottimi risultati e che sia anche pratico e di dimensioni contenute, allora l’hai trovato. Il MultiPro Compact Food è il robot da cucina di Kenwood adatto per i pasti di tutti i giorni, ma anche per avere un aiuto quando si tratta di ricette che richiedono un tocco di creatività. Infatti, con la sua potenza di 800 W, è dotato di due diverse velocità di lavorazione ed ha la funzione Pulse che lo rendono molto versatile per lavorare diverse preparazioni. Un punto di forza di questo elettrodomestico da cucina è sicuramente anche la praticità nel sistemare la ciotola ed il frullatore che si collegano alla stessa base in pochi secondi.

La ciotola ha una capienza di 2 litri, quindi va bene per lavorare composti di 1,2 litri di capacità, ed è realizzata in plastica dura, così come gli altri componenti. Il robot da cucina MultiPro Compact Food, anche grazie allo stesso posto di aggancio della ciotola e del bicchiere del frullatore, ha dimensioni ridotte ed è pratico anche da riporre perché occupa appunto poco spazio, mentre il suo stile semplice lo rende adatto ad ogni cucina.

Diversi sono gli accessori presenti nella confezione, tra cui: il gruppo lame in acciaio inox, disco emulsionatore, 1 disco in acciaio inox per sminuzzare/affettare i pezzi grossi ed un frullatore in plastica da 1,2 L. Chi lo utilizza afferma che tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie e sono semplici da rimuovere e da installare.

Le valutazioni sono molto positive e se proprio gli si deve trovare qualche difetto, si può dire che questo robot da casa sia a volte un po’ rumoroso, soprattutto quando lavora con la ciotola non completamente piena, e non è molto apprezzata la composizione in plastica dura degli elementi che lo compongono. Tuttavia, se si guarda al prezzo, particolarmente vantaggioso, si capisce che si tratta di piccoli difetti per i quali si può facilmente chiudere un’occhio.

Offerta! Sconto di 9,03 EUR
Kenwood FDP301WH MultiPro Compact Food Processor, Robot da Cucina con Frullatore, 800 W, 2,1 Litri, Plastica, Bianco
  • SOLUZIONE OTTIMA: crea piatti con questo robot da cucina con una struttura compatta in plastica e finitura in colore bianco; facile da...
  • OTTIMO: il motore da 800W con due diverse velocità 2 di lavorazione piu' la funzione Pulse, vi offriranno il controllo totale, per...
  • COMPATTO: il Multipro Compact FDP301WH include una ciotola in plastica da 2,1 litri ottimi per le piccole quantità
  • FRULLATORE: dotato di caraffa in plastica da 1,2 litri per preparare frullati freddi o zuppe calde senza difficoltà
  • ACCESSORI INCLUSI: gruppo lame in acciaio inox, disco emulsionatore e 1 disco in acciaio inox per tritare le erbe, noci e formaggio
Pro
  • prezzo conveniente
  • dimensioni compatte
  • molto pratico
  • accessori lavabili in lavastoviglie
  • capienza 2 litri
  • funzioni Pulse e Turbo
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • può risultare rumoroso
  • realizzato in plastica dura

Ninja, il robot da cucina ideale per le zuppe

ninja robot da cucina per zuppeQuesto prodotto è particolare perché è specializzato nella preparazione di zuppe, come minestroni e vellutate, ma anche sughi e marmellate da preparare in poco tempo con ingredienti freschi. Inoltre, poiché è dotato di un sistema di riscaldamento integrato, questo robot da cucina può frullare gli ingredienti e cuocerli contemporaneamente. Infatti, basta inserire gli ingredienti freschi nell‘ampia caraffa (1,7 litri) in vetro, resistente a facile da pulire, il robot da cucina Ninja penserà poi a rosolarsi e a frullarli nella consistenza che preferisci.

SCOPRI>  Migliori motoseghe a batteria: classifica e offerte! [2021]

Insomma, in poco tempo avrai pranzi, cene, dessert e contorni pronti da gustare. Se sei alle prime armi e magari non hai mai realizzato una marmellata in vita tua, niente paura: oltre a sei impostazioni manuali, il robot da cucina Ninja dispone di ben 10 programmi Auto-iQ che fanno tutto da soli, combinando sequenze di impulsi, miscelazione continua e pause con un controllo preciso della temperatura per risultati perfetti. 

Il robot Ninja è facile anche da pulire grazie ad un programma apposito ed alla spazzola in dotazione, i materiali sono di prima qualità, dalla caraffa in vetro alle lame in acciaio inox, facili da smontare, mentre la base è in plastica dura.

I piatti caldi sono pronti in soli 20 minuti, mentre il frullatore funziona anche a freddo per preparare sorbetti, frappè, milkshake e squisiti gelati. Insomma, acquistando il robot da cucina Ninja avrai un aiuto in cucina per tutto l’anno! Un prodotto davvero consigliato che ha come punto negativo solo il peso della caraffa che é realizzata in vetro.

Offerta! Sconto di 40,00 EUR
Ninja Frullatore e Cuoci Zuppe con Caraffa in Vetro HB150EU, Elemento Riscaldante Integrato, 1000 Watts, 1.7 Litri, Nero
  • Cuoci deliziose zuppe in 20 minuti – trasforma gli ingredienti freschi in minestroni o vellutate
  • Frulla a caldo e a freddo – per zuppe, salse, marmellate, frullati, sorbetti e altro ancora
  • Taglia, rosola, frulla e cuoci – l'elemento riscaldante integrato cuoce gli ingredienti rapidamente e direttamente nella caraffa
  • Non puoi sbagliare – 10 programmi auto-iq che fanno tutto da soli
  • Base motore da 1000w, caraffa in vetro resistente al calore da 1,7l, pressino, zzola per la pulizia, ricettario
Pro
  • ideale per zuppe, ma anche per piatti freddi
  • frulla, trita e cuoce
  • 10 programmi automatici
  • materiali di alta qualità
  • programma per la pulizia
  • dimensioni compatte
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • caraffa in vetro pesante

IKOHS Chefbot, il robot da cucina con Wifi

robot da cucina wifiSe ti piace cucinare a mangiare nuovi piatti, ma ami anche rilassarti, allora Chefbot è quello che fa per te perché prepara diverse ricette anche senza il tuo intervento. Infatti, si tratta di un elettrodomestico estremante pratico e versatile che si caratterizza anche per il design piacevole.

Questo robot da cucina è ricco di funzionalità: infatti, sono ben 23 le modalità tra cui scegliere (cuocere, cuocere a bassa temperatura, soffriggere, macinare, tritare, sminuzzare, bollire, cuocere a vapore in 3 livelli, mescolare lentamente senza rompere gli ingredienti, friggere, macinare, emulsionare, scaldare, lievitare, assemblare, cuocere a bagnomaria, cuocere a fuoco lento, grattugiare, affettare e spruzzare), così tante che sembra quasi impossibile utilizzarle tutte!

Anche se ad un primo sguardo questo robot da casa sembra molto compatto, non bisogna pensare che non abbia una buona capacità che è di 3,5 L che consente di preparare cibi per 5 persone circa. Selezionare il programma adatto per la tua ricetta è molto semplice e potrai farlo tramite il pratico touch screen SoftTouch. Inoltre, avrai accesso online a contenuti audiovisivi e ricette pre-programmate che ti aiuteranno nella realizzazione dei tuoi manicaretti. Si tratta di 100 programmi già caricati ai quali non è però possibile aggiungere altro, nè è consentito scambiare info e ricette con altri utenti, funzione che, leggendo i feedback lasciati dopo l’acquisto, sarebbe invece molto apprezzata.

Il robot da cucina ChefBot è dotato di un innovativo sistema Quick Slice System, che consente la sostituzione rapida delle lame senza smontare la ciotola. Sostituire la lame è davvero facile, veloce e sicuro. Rispetto ad altri robot da cucina con le stesse funzionalità, questo è sicuramente offerto ad un prezzo competitivo.

Chi lo ha acquistato è molto contento di avere il robot da cucina del marchio Ikohs, azienda spagnola che ha un’ottima assistenza clienti ed un suo sito tutto in italiano con  possibilità di acquistare direttamente su ikohs.it.  

IKOHS Robot da Cucina Multifunzione CHEFBOT TOUCH. 23 Funzioni, 12 Velocità con Turbo, Wifi, 120 ° C, Programmabile,...
  • Un robot da cucina, pratico e versatile. Godetevi il vostro tempo, ora potete rilassarvi a casa mentre un autentico Chef cucina per...
  • 23 funzioni e possibilità di cottura al vostro servizio: cuocere, cuocere a bassa temperatura, soffriggere, macinare, tritare,...
  • Una macchina compatta di grande capacità: Fino a 3,5L (capacità totale 3,5L, capacità della cucina 2,3L.) Molto facile da riporre...
  • Robot da cucina con touch screen SoftTouch Screen. Gioca online con contenuti audiovisivi e ricette pre-programmate mentre segui i...
  • Sistema Quick Slice System, sostituzione rapida delle lame: Senza smontare la ciotola, e grazie al suo design intelligente, è...
Pro
  • robot multifunzione
  • molti accessori
  • molte funzionalità
  • touch screen
  • programmi preimpostati
  • connessione wifi
  • sistema sostituzione lame senza smontare
  • prezzo competitivo
  • sito in italiano
  • buona assistenza clienti
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • non è possibile interagire per scambiare le ricette

I robot da cucina Bestseller

Vuoi conoscere i robot da cucina bestseller, ovvero quelli più venduti? Ecco qui la lista di tutti i modelli che viene aggiorna automaticamente per proporti sempre i prodotti migliori e più nuovi.

#AnteprimaProdotto
1 Bosch MultiTalent 3 Robot da Cucina Multifunzione Compatto - Oltre 50 Funzioni, 800 W, Ciotola 2,3 l, Accessori per... Bosch MultiTalent 3 Robot da Cucina Multifunzione Compatto - Oltre 50 Funzioni, 800 W, Ciotola 2,3...
2 Moulinex FP2461 Easy Force, Robot da Cucina All-in-One, 6 Accessori per 25 Diverse Funzioni, Capacità Recipiente 1.4 L Moulinex FP2461 Easy Force, Robot da Cucina All-in-One, 6 Accessori per 25 Diverse Funzioni,...
3 Decen Robot da Cucina 1100W, Robot Cucina Multifunzione Compatto con 3 Velocita e Funzione Impulso, 3.5 L per Carne,... Decen Robot da Cucina 1100W, Robot Cucina Multifunzione Compatto con 3 Velocita e Funzione Impulso,...
4 Topchef robot da cucina 1100W Robot da Cucina Compatto (con accessori inclusi: gancio per impastare, frullatore,... Topchef robot da cucina 1100W Robot da Cucina Compatto (con accessori inclusi: gancio per impastare,...
5 Moulinex HF4568K ClickChef, Robot da Cucina, Ricette pronte in 2 click, 5 programmi automatici e modalità manuale, 7... Moulinex HF4568K ClickChef, Robot da Cucina, Ricette pronte in 2 click, 5 programmi automatici e...
6 Kenwood FDP300WH MultiPro Compact Robot da Cucina, 800 W, 2.1 Litri, Plastic, Bianco Kenwood FDP300WH MultiPro Compact Robot da Cucina, 800 W, 2.1 Litri, Plastic, Bianco
7 Russell Hobbs Horizon Robot da Cucina, 600 W, Bianco Russell Hobbs Horizon Robot da Cucina, 600 W, Bianco
8 Moulinex FP8218 Double Force, Robot da Cucina Multifunzione, Lame con Tecnologia PowelixLife, Set Completo di Accessori,... Moulinex FP8218 Double Force, Robot da Cucina Multifunzione, Lame con Tecnologia PowelixLife, Set...
9 Decen Robot da Cucina, 2L Robot da Cucina Multifunzione, 4 velocità Regolabili Tritatutto da Cucina Elettrico, Food... Decen Robot da Cucina, 2L Robot da Cucina Multifunzione, 4 velocità Regolabili Tritatutto da Cucina...
10 Philips Cucina HR7310/00 Robot da Cucina Multifunzione con Oltre 16 Funzioni, Disco 2-in-1 in Acciaio Inox, 700 W, 2.1... Philips Cucina HR7310/00 Robot da Cucina Multifunzione con Oltre 16 Funzioni, Disco 2-in-1 in...
11 Ninja [BN800EU] Robot da Cucina 3-in-1 con Auto-IQ, 1200 W, Ciotola da 1.8 L, Caraffa da 2.1 L, Bicchiere da 0.7 L, 2.1... Ninja [BN800EU] Robot da Cucina 3-in-1 con Auto-IQ, 1200 W, Ciotola da 1.8 L, Caraffa da 2.1 L,...
12 Ariete 1779 Robomix Metal - Robot da cucina multifunzione, Capacità tazza 2,1L, Set accessori per tritare, affettare,... Ariete 1779 Robomix Metal - Robot da cucina multifunzione, Capacità tazza 2,1L, Set accessori per...
13 Kenwood FDM780BA MultiPro Classic Food Processor, Robot da Cucina con Frullatore, 1000 W, 3 Litri, Metallo Pressofuso,... Kenwood FDM780BA MultiPro Classic Food Processor, Robot da Cucina con Frullatore, 1000 W, 3 Litri,...
14 Kenwood FDP301SI MultiPro Compact Robot da Cucina, 800 W, plastica, Argento Kenwood FDP301SI MultiPro Compact Robot da Cucina, 800 W, plastica, Argento
15 Moulinex HF80CB Companion XL, Robot da Cucina Multifunzione, 12 Programmi Automatici, 6 Accessori Dedicati, Capacità di... Moulinex HF80CB Companion XL, Robot da Cucina Multifunzione, 12 Programmi Automatici, 6 Accessori...

Conclusione

Siamo arrivati alla fine della nostra guida all’acquisto sui migliori robot da cucina. Individuare i prodotti top non è stato semplice perché sul mercato l’offerta é davvero molto vasta.

Tuttavia, abbiamo individuato i modelli migliori prendendo in considerazione le loro caratteristiche, come la potenza, le velocità, le diverse funzionalità, ma anche altri aspetti come la presenza di diversi accessori, la qualità dei componenti e la presenza di funzioni aggiuntive in grado davvero di semplificarti la vita in cucina e fare la differenza.

Grazie ai feedback lasciati da chi ha già scelto questi utili elettrodomestici da cucina, poi, abbiamo anche individuato i pro e contro.

Inoltre, adesso avrai ben chiaro non solo quali sono le caratteristiche che un robot da cucina deve avere per soddisfare le tue aspettative, ma anche la differenza tra la planetaria e i robot da cucina veri e proprio.

Se ti piace la cucina, ti consigliamo di leggere anche la guida sui migliori frullatori ad immersione, utensili piccoli e pratici che ti daranno una mano nelle preparazioni di tutti i giorni.

Per la nostra guida all’acquisto sui migliori robot da cucina, abbiamo valutato sia modelli più economici, ma anche modelli più complessi e ricchi di funzioni che, ovviamente, comportano una spesa maggiore. Inoltre, abbiamo inserito nelle nostre recensioni un robot da cucina ideale per preparare zuppe, ma anche ricette fredde come sorbetti e gelati.

Se vuoi preparare in casa del gelato, non perdere il nostro articolo sulle migliori gelatiere

Speriamo che i nostri consigli ti siano stati davvero d’aiuto per fare l’acquisto giusto. Se ti va, lascia un commento per raccontarci la tua esperienza. Te ne saremo grati noi, ma soprattutto anche gli altri che sono alla ricerca del miglior robot da cucina!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori materassi a molle

I migliori materassi a molle: guida definitiva [2021]

migliori materassi per bambini

I migliori materassi per bambini: Bestseller, Consigli e Offerte!