Migliori Aspirapolvere Robot: guida all’acquisto [2022]

migliori robot aspirapolvere
Migliori Robot Aspirapolvere

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Stanchi di tornare a casa dopo il lavoro e trovare il pavimento sporco? Forse è giunto il momento di valutare l’acquisto di un aspirapolvere robot! Scelta che ti possiamo essere molto più economica di una donna delle pulizie.

I ritmi sempre più frenetici della vita quotidiana lasciano decisamente poco tempo da dedicare alle attività domestiche 😶‍🌫️. Anche trovare qualcuno di fiducia che si occupi per noi di queste faccende non è così scontato, soprattutto se non si ha un grosso budget a propria disposizione per retribuire un addetto ai servizi. Fortunatamente la tecnologia viene in nostro aiuto: con le innovazioni degli ultimi anni, gli aspirapolvere robot sono stati perfezionati sempre più, al punto da essere in grado di mappare le nostre abitazioni 🗺.

I vantaggi rispetto ad un aspirapolvere tradizionale sono molteplici. Innanzitutto, un aspirapolvere robot è autonomo: con un’attenta programmazione, che a seconda dei modelli può essere giornaliera oppure mensile, un utensile di questo tipo si attiva da solo nei momenti prestabiliti.

In secondo luogo, è in grado di riconoscere la presenza di eventuali ostacoli, come mobili e colonne, ed evitarli. La sua forma, solitamente cilindrica e bassa, la agevola nel raggiungere anche gli angoli più reconditi, ad esempio quelli sotto a letti o tavolini. Nemmeno la presenza di superfici particolari, quali tappeti e moquette) rappresenta un problema: un buona aspirapolvere robot è in grado di lavorare agevolmente sia su parquet/piastrelle che su pavimentazioni differenti e potenzialmente più ostacolanti.

Infine, è opportuno considerare che la tecnologia ha davvero fatto passi da gigante in questo settore. Perciò, i migliori modelli ad oggi in circolazione sono estremamente funzionali. Essi presentano caratteristiche futuristiche come la capacità di riconoscere il momento in cui la carica sta terminando e ritornare in autonomia verso la base per caricarsi. La possibilità di programmare la pulizia del robot ad un orario predeterminato; la connessione al Wifi di casa, con la consequenziale facoltà di controllarlo da remoto tramite app installata sul proprio smartphone.

Insomma, le potenzialità derivanti da un acquisto del genere, se ben fatto, sono davvero infinite. Un buon aspirapolvere robot è in grado di dare una svolta alla vostra routine di pulizie domestiche e facilitarvi la vita.

Per supportarvi nella scelta di un prodotto che può sì essere costoso, ma a fronte di indubbi benefici che ripagano la spesa fronteggiata, abbiamo stilato una guida dei migliori robot aspirapolvere presenti sul mercato.

Quello che ti serve è un amico e collaboratore fidato in casa. Chi è? Il robot aspirapolvere. Si tratta di un elettrodomestico innovativo che, scalando le classifiche delle classiche aspirapolveri, vince il primo posto. Quali sono i Migliori Robot Aspirapolvere? Per risponderti, percorriamo insieme la storia evolutiva di questi elettrodomestici.

Se ti stanno sorgendo queste domande spontanee:

  • Cos’è il Robot Aspirapolvere?
  • Che differenza c’è tra l’Aspirapolvere e il Robot Automatico?
  • Come posso scegliere il Miglior Robot Aspirapolvere?
  • Perché dovrei acquistare il Robot Aspirapolvere?

La tua curiosità e il tuo bisogno di certezze sono naturali. Nessuno di noi accetterebbe in casa qualcosa tantomeno qualcuno di cui non conosca i dettagli. Quindi analizzeremo i pro e contro, anche sulla base delle opinioni dei clienti. Capiremo perché sia indispensabile acquistare il robot aspirapolvere. Allora, sei pronto a scoprire queste informazioni? Cominciamo.

Robot aspirapolvere: a cosa servono

robot aspirapolvere

Iniziamo in maniera molto semplice, cercando di capire a cosa servono i robot aspirapolvere.

Quando si parla dei robot aspirapolvere in maniera specifica ci si riferisce a degli elettrodomestici che permettono di pulire la casa in maniera profonda ed accurata.  No, non stiamo parlando degli aspirapolvere tradizionali, che anche se ne condividono il nome, sono molto diversi dai robot.

Quest’ultimi sono dotati di una tecnologia molto più smart e questo permette loro di agire in completa autonomia. In alcuni casi puoi programmarli e lasciare che loro facciano le pulizie mentre tu sei a lavoro o comunque fuori casa.

Insomma se vogliamo offrire una definizione specifica di cosa sono i robot aspirapolvere possiamo affermare che sono elettrodomestici che possono pulire l’ambiente al tuo posto. Visti in questo modo sono sostanzialmente i tuoi migliori amici.

Come vedremo i modelli che sono presenti sul mercato sono davvero tanti e riescono ad adattarsi all’aspetto specifico di ogni casa. Alcuni dei più tecnologici sono dotati di programmi che gli permettono di accendersi a una certa ora e di pulire una certa metratura. I comandi vengono impartiti in maniera semplice e veloce da uno smartphone.

Quando vengono azionari i robot puliscono l’intera superficie della casa, raccogliendo tutta la sporcizia e i residui all’interno di un serbatoio. Sono degli apparecchi che funzionano senza fili, con una batteria che garantisce una certa autonomia. Dopo ogni utilizzo di ritorno alla sua basetta carica la batteria per il prossimo utilizzo.

ANTEPRIMA: classifica dei migliori robot aspirapolvere

Adesso che vi abbiamo fornito una panoramica più o meno completa delle caratteristiche a cui dovete prestare attenzione nell’acquisto di un robot aspirapolvere, ecco un’anteprima dei migliori prodotti sul mercato.

Le caratteristiche di un buon aspirapolvere senza fili

Se pensi che scegliere un robot aspirapolvere sia semplice, forse non ti sei mai veramente interessato a questi prodotti e non sai quanto la scelta sia ampia. In un mercato sempre più saturo di prodotti, può essere difficile orientarsi.

Quindi hai proprio bisogno del nostro aiuto e noi che in fondo ti vogliamo anche bene, abbiamo deciso di indicarti quali sono le caratteristiche dei robot aspirapolvere. Perchè ovviamente la giusta scelta avviene dalla conoscenza del prodotto che si sceglie.

Allora andiamo ad analizzare le caratteristiche che saranno anche la base della tua scelta.

La sequenza di movimento

robot aspirapolvere in funzione

Innanzitutto, è bene fare attenzione alla sequenza di movimento. Si tratta infatti di un tratto caratterizzante di un buon aspirapolvere robot e spesso è anche quello che ne determina un prezzo piuttosto che un altro.

Una prima categoria è quella degli aspirapolvere robot con sequenza di movimento casuale. Essi si muovono secondo sequenze di movimento casuali pre-impostate, perciò alternano, ad esempio, movimenti a zig-zag a movimenti a spirale, senza tuttavia alcuna garanzia di pulire in modo equo ed uguale tutte le stanze. L’inconveniente sta infatti nel fatto che questa tipologia di robot può passare più tempo in una stanza piuttosto che in un’altra e modificare il suo percorso in maniera random, senza una vera logica.

Una seconda categoria è quella degli aspirapolvere robot con sequenza di movimento semi-causale. Grazie ad un algoritmo probabilistico, questi aspirapolvere sono in grado non solo di compiere un più ampio range di movimenti, ma anche di avvalersi di sensori ad infrarossi che gli permettono di adattarli strada facendo in base agli ostacoli rilevati.

Tuttavia anche in questo caso la copertura totale dell’abitazione non è garantita, sebbene alcuni modelli rispettino percentuali superiori al 90%.🔝

Infine, esiste la categoria degli aspirapolvere robot con mappatura della pianta dell’appartamento. Ultimo prodotto della tecnologia, questa tipologia di aspirapolvere garantisce una copertura totale dell’appartamento. La mappatura può avvenire tramite videocamera o tramite scansione laser. Mentre la prima necessita della luce, la seconda funziona anche al buio, con l’indubbio vantaggio di permettere all’aspirapolvere di funzionare al meglio quando non ci siamo e la luce è spenta.

In conclusione, se siete alla ricerca della massima qualità e non vi importa spendere un po’ di più, concentrate le vostre ricerche su quest’ultima categoria. Ordinariamente il robot mappa la casa ogniqualvolta avvia la pulizia, ma i modelli più avanzati permettono la memorizzazione di 10 piante contemporaneamente, funzione assai utile per chi ha una casa su più livelli.

La batteria

Questo fattore va assolutamente rapportato alle dimensioni della vostra abitazione. Infatti, considerate che un aspirapolvere robot che abbia un’autonomia al di sotto dei sessanta minuti riuscirà a pulire al massimo 45 m2. Un prodotto del genere sarebbe adatto esclusivamente per un monolocale o per un piccolo bivani.

Se, al contrario, la vostra abitazione è più grande, sarà opportuno che la vostra scelta ricada su un robot che abbia una autonomia pari ad almeno due ore. Soprattutto, fate attenzione che l’aspirapolvere scelto abbia la funzione già citata in precedenza di recarsi in autonomia alla base per ricaricarsi.

In questo modo eviterete lo spiacevole inconveniente di tornare a casa e trovare il lavoro incompiuto e l’aspirapolvere scarico al centro della stanza.

Il design

robot aspirapolvere sottile

Lo diciamo chiaramente, a grandi linee i robot aspirapolvere hanno tutti lo stesso aspetto, perlomeno in linea generale. Possono cambiare i colori, i tasti, lo schermo l’altezza, non di più.

Tutti gli aspirapolvere robot, inoltre, non raggiungono dimensioni eccessive, poiché devono raggiungere anche gli anfratti più reconditi della nostra casa, sul mercato se ne trovano di due tipi:

  • tondi: più agili nei movimenti circolari, ma potrebbero essere messi in difficoltà in presenza di angoli;
  • squadrati: sono più efficaci nei movimenti angolari, ma maggiormente rigidi in altri movimenti..

La vostra scelta dovrà dunque tenere in stretta considerazione la forma e la disposizione del vostro appartamento e del mobilio al suo interno.

Il serbatoio

Trattandosi di utensili piccoli, non ci si può chiaramente aspettare che la capacità del serbatoio sia eccessiva.

Tuttavia, essa è assai importante perché determina il quantitativo di sporco che il robot è in grado di catturare prima di dover essere svuotato. I modelli della fascia di mercato più bassa hanno serbatoi con capacità di 200 ml circa, mentre quelli nella fascia più elevata raggiungono i 500 ml.

Se questo ti sembra di poca importanza, pensa a come sarebbe programmare il robot e poi trovare l casa ancora da pulire perchè aveva riempito il serbatoio…..

Il sistema di pulizia e la potenza di aspirazione

Il grado di pulizia conferito da un aspirapolvere robot è strettamente connesso al suo sistema di pulizia e alla sua potenza di aspirazione. Ovviamente la potenza di aspirazione non sarà mai pari a quella di un aspirapolvere tradizionale: trattandosi di un attrezzo a batteria, se così fosse la sua autonomia sarebbe drasticamente ridotta. Inoltre, lo spazio a disposizione del motore è ridotto, date le sue scarse dimensioni.

Per quanto concerne il sistema di pulizia, un robot aspirapolvere può essere dotato di:

  • spazzole rotanti laterali, che servono a raccogliere la polvere da bordi e battiscopa portandola verso la bocca di aspirazione dell’apparecchio;
  • rulli centrali (con setole o in silicone) per sollevare lo sporco ruotandolo e condurlo così verso il motore. Nei modelli più avanzati ci sono due rulli, uno per sollevare la polvere e l’altro per sminuzzarla: si tratta di una funzione particolarmente utile per liberarsi di residui alimentari, ad esempio briciole di pane;
  • spazzole semoventi che si azionano a contatto con le pareti.

Funzionalità smart

Lo abbiamo accennato in apertura, i robot aspirapolvere di ultima generazione sono dotati di sistemi di intelligenza artificiale che semplificano e non di poco l’utilizzo di questi apparecchi. Sono innovazioni che vanno a migliorare le prestazioni dell’elettrodomestico che comunica e interagisce con altri dispositivi come gli smartphone e i dispositivi.

Le principali funzioni smart sono che si possono rilevare nei robot aspirapolvere sono:

  • programmazione: che consente di impostare tramite l’app dedicata le pulizie della casa in ogni momento;
  • compatibilità con Google Assistant o Alexa: grazie a cui è possibile usare i robot con i comandi vocali;
  • mappatura dell’ambiente: permette all’elettrodomestico di memorizzare la struttura e l’organizzazione della casa e, quindi, evitare eventuali ostacoli grazie alla telecamera integrata;
  • sensori anti-ribaltamento: con i quali i robot possono riconoscere i dislivelli in casa ed evitarli senza problemi;
  • sensori di riconoscimento delle superfici: grazie a questa funzionalità i robot aspirapolvere sono in grado di comprendere su quale tipo di pavimento si trovano. In riferimento a questo adeguano le impostazioni con programmi specifici.

I dislivelli

robot aspirapolvere con sensore anti caduta

Chi ha il parquet o il pavimento in marmo sa bene quanto questi siano delicati, quindi si ha bisogno di un robot che abbiano delle spezie delicate e che siano progettate per la pulizia di superfici di questo genere. Se non si ha questa attenzione si possono rovinare o comunque non si ottiene la pulizia sperata.

Inevitabilmente i dislivelli del proprio pavimento diventano un elemento di scelta del robot aspirapolvere.

Se hai una casa che si articola su più piani si consiglia di scegliere un robot che abbia il sensore anti-ribaltamento per evitare che l’elettrodomestico si ribalti. Grazie a tale sensore il robot è in grado di fermarsi e di non cadere dalle scale danneggiandosi.

Per quel che invece riguarda i modelli più economici, essi riescono a sopperire a questa tipologia di mancanza con un nastro magneti da apporre in prossimità delle scale o stanza in cui il robot non si deve addentrare.

N.B. Ricorda che i modelli top di gamma hanno la possibilità di memorizzare più di una mappa e quindi puoi sfruttare tale capacità sia per il piano superiore che per quello inferiore.

Cos’è il Robot Aspirapolvere o Robot automatico?

Robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere

Il Robot Aspirapolvere nasce nel 2000, con funzionalità analoghe alla classica aspirapolvere.

Questo elettrodomestico può:

  • muoversi in autonomia sul pavimento
  • aggirare ostacoli
  • rientrare da solo nella propria base di ricarica.
A proposito di robot aspirapolvere, ti suggeriamo di approfondire l’argomento, leggendo questo articolo interessante sui migliori robot lavapavimenti.

La ricerca dei migliori robot aspirapolvere si è intensificata, a motivo dei ritmi quotidiani frenetici. Abbiamo poco tempo a disposizione per la pulizia e questo elettrodomestico ce lo ottimizza. Il primo robot automatico viene prodotto dalla multinazionale svedese Electrolux. Il successo di questo prodotto è dovuto alla sua autonomia di funzionamento e al controllo intelligente. Se devi assentarti da casa e hai bisogno di pulire il pavimento, il robot automatico lo fa per te. Tu puoi averne il pieno controllo da remoto tramite lo smartphone, installandone le relative applicazioni. Questo dispositivo si adatta alle superfici e si sposta rilevando gli ostacoli. Esso può raggiungere e igienizzare gli angoli più difficili.

Che differenza c’è tra l’Aspirapolvere e il Robot automatico?

L’Aspirapolvere e il Robot automatico si differenziano per:

  • struttura
  • caratteristiche
  • prestazioni.

Entrambi rimuovono lo sporco sul pavimento, ma scegliere l’uno o l’altro dipende dalla propria necessità.

Origini dell’Aspirapolvere

L’aspirapolvere viene inventato tra il 1865 e il 1876 negli Stati Uniti.

Donna con prototipo aspirapolvere vintage
Primo aspirapolvere

Secondo varie fonti, il primo brevetto viene rilasciato nel 1876 ad Anna e Melville Bissell. Essi inventano un apparecchio, fissato su una carrozza trainata da cavalli, al cui interno collocano una pompa azionabile manualmente. L’apparecchio è provvisto anche di un lungo tubo per pulire i tappeti, il Bissell Carpet Sweeper.

Come possiamo notare da questa foto d’epoca, il primo aspirapolvere è voluminoso e scomodo da usare.

Successivamente, l’inventore statunitense James Murray Spangler costruisce un aspirapolvere per mezzo di:

  • un ventilatore
  • una scatola
  • un cuscino.

Spangler vende il suo brevetto alla Hoover, l’azienda tuttora leader nella produzione di elettrodomestici. Con il passar del tempo, il termine inglese hoover entra nell’espressione d’uso corrente doing the hoovering, cioè passare l’aspirapolvere. L’aspirapolvere è inizialmente un bene di lusso, data la situazione di povertà per la guerra in corso. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, l’elettrodomestico si diffonde.

Prova a passare l’aspirapolvere con noi in Casa e decorazioni, il nostro spazio dedicato all’arredamento funzionale.

Due motori diversi

I motori che azionano l’aspirapolvere sono di due tipologie:

  1. A Passaggio Diretto (o Through flow)
  2. A Flussi Separati (o By-Pass).

Il Motore A Passaggio Diretto (o Through flow)

In questo meccanismo, l’avvolgimento elettrico si raffredda grazie all’aria aspirata dall’utilizzatore tramite la bocchetta. Quindi, se l’apparecchio ha questo motore è bene evitare di aspirare liquidi, perché potrebbero danneggiarlo.

Il Motore A Passaggio Diretto è:

  • silenzioso
  • leggero
  • compatto
  • pratico
  • adatto ad aspirare del materiale solido.

Il Motore A Flussi Separati (o By-Pass)

In questa tipologia di motore, l’aria di aspirazione è separata dall’aria di raffreddamento degli avvolgimenti elettrici. Quindi l’utilizzatore può aspirare sia liquidi sia solidi, poiché il flusso d’aria umido non entra nel circuito di raffreddamento. Se possiedi un dispositivo con questo motore, puoi rimuovere qualsiasi sporco.

Tale tipologia è:

  • rumorosa, per la presenza di due ventole
  • ingombrante
  • complessa
  • voluminosa.
Accendiamo i motori insieme, nel nostro spazio dedicato all’Elettronica per lo sprint al top.

Principali Tipologie di Aspirapolvere

Oggi esistono tanti tipi di aspirapolvere, tra cui quelle che dispongono persino di porta USB. Per restare in tema di robot aspirapolvere e chiarirci le idee senza divagare, scopriamo semplicemente le principali tipologie di aspirapolvere. In questo modo possiamo notarne le differenze e i vantaggi.

Aspirapolvere A Bidone

Aspirapolvere a bidone
Aspirapolvere a bidone

Questo elettrodomestico è detto a bidone per la sua forma. Il motore è avvitato nella parte superiore.

Il dispositivo è protetto da:

  • filtro di carta
  • cilindro di metallo che contiene la polvere.

L’aspirapolvere a bidone è provvisto di:

  • un tubo flessibile che aspira la polvere
  • una bocchetta che aspira l’aria
  • una bocchetta che soffia l’aria.

Esso può aspirare solidi e liquidi.

Scopa elettrica

Quest’è la classica aspirapolvere, presente nella maggior parte delle nostre case.

Scopa elettrica
Scopa elettrica

Praticità e funzionalità ne fanno un prezioso alleato.

Il suo corpo è composto da:

  • impugnatura superiore
  • interruttore
  • motore
  • filtro
  • sacchetto per la polvere
  • tubo rigido
  • spazzola.
A proposito di scope elettriche, per saperne di più in merito, ti suggeriamo questo articolo interessante sulle migliori scope a vapore.

Come posso scegliere il Miglior Robot Aspirapolvere?

Per scegliere il dispositivo migliore e su misura, devi badare a determinate caratteristiche.

Un ottimo robot aspirapolvere odierno è provvisto di:

  • adattabilità alle superfici
  • auto svuotamento
  • lavaggio intelligente
  • funzionamento programmabile
  • contenitore lavabile
  • integrazione con le applicazioni
  • controllo da remoto
  • rilevamento ostacoli
  • autonomia
  • WiFi
  • sacchetti di ricambio in dotazione.

Perché dovrei acquistare il Robot Aspirapolvere?

Per un aiuto concreto in casa, che ottimizzi la pulizia. Forse un tempo potevamo solo immaginare un simile elettrodomestico. Mentre oggi esso è reale.

Autonomia di funzionamento

Il robot aspirapolvere si muove da solo e funziona in autonomia. Esso è senza fili e sfrutta la propria batteria, come un qualsiasi dispositivo ricaricabile.

Applicazioni integrate

Puoi controllare il tuo robot automatico, grazie alle moderne applicazioni.

Pulizia priva di ostacoli

La pulizia del pavimento è priva di ostacoli, grazie al sensore di rilevamento integrato. Se il robot aspirapolvere incontra un divano o una sedia, cambia direzione senza mai fermarsi.

Ricarica intelligente

Quando la batteria si sta scaricando, il robot ritorna da solo alla base di ricarica.

Alcuni consigli per l’utilizzo migliore

Sai cosa vogliamo fare? Darti alcuni consigli per il miglior utilizzo possibile del tuo robot aspirapolvere. Innanzitutto ti consigliamo di tenere sempre il robot pulito, passando uno straccio umido sia sulla superficie del robot che sulle ruote, andando a rimuoverne la polvere. Inoltre non dimenticare che il cassettino della sporcizia una volta rimosso dall’apparecchio può essere semplicemente sciacquato sotto l’acqua corrente.

Ovviamente questo non può essere sufficiente.

  • lascia sempre la base inserita nella corrente: in modo tale che il robot possa essere sempre riposto e caricato, evitando di arrivare a batteria completamente esaurita che ne comprometterebbe la durata;
  • procedi alla pulizia di una stanza alla volta;
  • elimina tutti gli ostacoli: in questa maniera agevolerai la traiettoria del robot;
  • elimina lo sporco voluminoso: che non possono essere raccolte dal robot.

Piccoli accorgimenti che rendono l’azione del robot aspirapolvere molto più semplice.

Robot aspirapolvere: i vantaggi

Insomma lo avrai già capito, il robot aspirapolvere è una vera e propria rivoluzione quando si parla della pulizia delle case. Ma quali sono i vantaggi che se ne possono ricavare?

  • costante pulizia;
  • grande praticità d’uso;
  • più tempo libero per te e per i tuoi cari;
  • sentirti in pace con te stesso per aver provveduto a tenere pulite le superfici di casa.

E allora cosa stai aspettando ad acquistare un nuovo robot aspirapolvere per la tua casa?

Alcuni svantaggi

robot aspirapolvere su parquet

Anche questa volta dobbiamo proprio dire che nessuno è perfetto e questo vale anche per i robot aspirapolvere. Perchè sicuramente offrono un grande aiuto quando si parla di pulizia della casa, ma non può fare molto in realtà.

Innanzitutto la potenza dei loro motori è piuttosto scarsa. Il motore è di piccole dimensioni, la depressione e la portata d’aria sono piuttosto limitate. Per quello che invece riguarda la potenza del motore essa spesso si disperde.

Altra nota dolente è sicuramente la capienza del serbatoio che si rivela piuttosto scarsa. Questo vuol dire che a metà della pulizia occorrerà liberarlo per non rischiare un netto declino della potenza di aspirazione.

Infine il robot ha bisogno di una manutenzione costante. Quindi cosa bisogna fare per delle buone performance?

  • svuotare ciclicamente il cassettino di raccolta e l’eventuale sacchettino;
  • eliminare eventuali peli e capelli dalle ruote e dalle spazzole manualmente o aiutandosi con gli appositi strumenti per la pulizia in dotazione al robot.

Solo in questa modo si avrà la certezza di ottenere un risultato perfetto ogni volta.

I migliori robot aspirapolvere: alcuni modelli

Siamo finalmente arrivati al punto che a noi piace di più, quello in cui ti presentiamo i migliori modelli di robot aspirapolvere che si possono trovare in commercio. Se dobbiamo essere sinceri non è stato semplice scegliere tra la vasta proposta che il mercato offre.

Tra le possibilità che si presentano ce ne sono alcune veramente interessanti, che siamo sicuri si adatteranno a quelle che sono le tue esigenze. Allora conosciamo i modelli selezionati insieme.

CREATE IKOHS Netbot S15: il migliore nel rapporto qualità/prezzo

Se l’idea di abbandonare l’aspirapolvere tradizionale a favore di un aspirapolvere robot vi rende ancora scettici, questo prodotto a marchio IKOHS vi farà ricredere dopo il primo utilizzo.

Si tratta di un elettrodomestico di ottima fattura, che riesce a catturare tutti i peli e la sporcizia presente sul pavimento, configurandosi così come un acquisto indispensabile per i proprietari di animali domestici. La batteria dura circa due ore, il che permette una pulizia accurata anche delle abitazioni con superfici maggiori.

Inoltre, questo robot funziona non solo come aspirapolvere, ma anche come lavapavimenti attraverso un panno di microfibra elettrostatica che viene gradualmente inumidito dal serbatoio dell’acqua (il dosaggio dell’acqua viene effettuato automaticamente dal robot stesso). Ovviamente questa seconda modalità non è sufficiente a eliminare macchie persistenti, come ad esempio quelle di caffè o sugo, ma riesce comunque a mantenere la pulizia ordinaria eliminando lo sporco meno ostinato.

Esso riesce ad aspirare la maggior parte dei residui presenti sul pavimento anche optando per la modalità di aspirazione non forte. Ulteriore vantaggio è il fatto che possa essere comandato in remoto tramite app, attraverso la quale monitorare i suoi spostamenti, le zone già pulite e quelle ancora da pulire, il tempo stimato per terminare l’operazione, così da ottenere alla fine una vera e propria mappatura della propria abitazione.

Come la maggior parte degli aspirapolvere robot di livello più elevato, questo prodotto IKOHS ritorna autonomamente verso la base di ricarica quando è in procinto di scaricarsi e dispone inoltre di strisce magnetiche da apporre per terra nei punti che non vogliamo oltrepassi (ad esempio, stanze con un numero di ostacoli eccessivo).

Sono implementate anche le opzioni di programmazione delle pulizie. Un altro pregio di questo elettrodomestico è la sua silenziosità: infatti, si attesta sui 60 decibel, caratteristica da non sottovalutare se pensate di utilizzarlo mentre siete presenti in casa o se avete bambini piccoli che non volete svegliare.

Una precisazione sul sistema di navigazione. Sebbene effettivamente questo robot disponga di un sistema di navigazione casuale, le cinque diverse modalità di pulizia a disposizione garantiscono una pulizia accurata dell’abitazione nel suo complesso. Possiede infatti:

  • modalità automatica, che significa che il robot circolerà in maniera casuale all’interno della casa;
  • edges, che garantisce una pulizia dei bordi/perimetri;
  • modalità room, che circoscrive le operazioni di pulizia ad una singola stanza;
  • modalità spot, limitata alla pulizia di singole zone e con potenza di aspirazione massima;
  • programmazione di cicli di pulizia settimanali e/o giornalieri.

Onde evitare problemi, assai frequenti soprattutto nelle abitazioni su più piani, questo aspirapolvere dispone di sensori anti caduta e anti ostacolo, i cosiddetti sensori giroscopici. Altra funzione tecnologica presente ed assai utile è la tecnologica “broom pro”: esso dispone cioè di una spazzola centrale rotante motorizzata che si concentra sullo sporco più difficile e, in più, di due spazzole laterali che con la loro rotazione convogliano i residui verso la bocca di aspirazione.

Se i vostri pavimenti sono particolarmente delicati, come nel caso del parquet, non preoccupatevi: le setole sono fini e delicate, pertanto il loro passaggio non causerà alcun danno, e sono fatte di silicone “animal care”, ossia adatto a catturare i peli dei vostri amati animali domestici, evitando che si aggroviglino e ostacolino le operazioni.

Qualche contro di questo prodotto? Fate attenzione alla percentuale di carica indicata, non sempre si aggiorna con continuità. Perciò, potreste trovarvi all’improvviso dal 100% al 50%. Inoltre, il robot in questione ha anche la funzione wifi, ma molti lamentano di non essere riusciti a collegarlo a Google Home, il che vi obbligherebbe ad usare l’app, che invece funziona alla perfezione.

In conclusione, questo aspirapolvere robot spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e, per il costo sostenuto, garantisce ottimi risultati.

Offerta! Sconto di 64,72 EUR
CREATE / NETBOT S15 / Robot aspirapolvere 4 in 1 nero / Aspirazione Potenza 1500 Pa Max, 600ml, Ottimo per i Peli degli...
  • 🤖 | ROBOT 4 IN 1 | Spazza, aspira, passa il panno e lava, tutto in uno e su ogni genere di superficie. Ideale per famiglie con gli...
  • 📳 | NAVIGAZIONE INTELLIGENTE | Il robot automatico sa perfettamente dove si trova, dove pulisce e cosa resta da fare. Integrato in...
  • 🤖 | ROBOT INTELLIGENTE | Si muove in modo intelligente adattandosi alla vostra casa, pulisce sotto i mobili, rileva gli ostacoli ed...
  • 💨 | POTENTE TURBINA |È possibile scegliere tra due potenze di aspirazione fino a 1500 Pa. in base al tipo di pulizia che si ha...
  • 🤫 | SILENZIOSO | Funzionamento silenzioso, semplice ed intuitivo controllo attraverso il telecomando a distanza. Inoltre, il suo...
Pro
  • 5 diverse modalità di pulizia
  • silenzioso
  • timer importabile
Contro
  • indicatore di batteria non molto preciso

Spesso acquistati insieme

Pandacleaner® - Detergente per robot pulitore, per pavimenti, detergente concentrato
  • Efficace: il nostro detergente concentrato garantisce una brillantezza senza aloni, scioglie e rimuove in modo affidabile lo sporco....
  • Innovativo – Il detergente concentrato per pavimenti pulisce in modo particolarmente efficace, delicato sui materiali e sostenibile....
  • Utilizzo: ideale per tutti i lavapavimenti con sistema mocio senza serbatoio di acqua sporca e con serbatoio di acqua sporca. Diluire...
  • Utilizzo: progettato per tutti i comuni robot lavapavimenti con serbatoio dell'acqua o serbatoio d'acqua. Perfetto per la pulizia di...
  • Contenuto della confezione: un flacone di plastica da 1000 ml con detergente multiuso per pavimenti della casa PandaCleaner. Anni di...

Bagotte Robot Aspirapolvere 1600Pa: il silenzioso ed efficiente

Il design è quello classico di questa categoria di elettrodomestici: tondo e basso, così da poter raggiungere anche le superfici sottostanti divani e tavoli. A colpire, però, è la leggerezza del prodotto e la sua silenziosità (solo 55 db).

Questo aspirapolvere robot non dispone della modalità wifi, ma è facilmente controllabile attraverso il telecomando in dotazione. Attraverso di esso, potrete scegliere fra ben sei modalità, una delle quali è proprio quella automatica. Completano il pacchetto la possibilità di programmare l’orario di inizio delle operazioni di pulizia e l’opzione di focalizzazione su una sola stanza, oltre alla capacità di determinare la potenza di aspirazione.

Premendo l’apposito tasto sul telecomando, l’aspirapolvere robot targato Bagotte torna autonomamente verso la base di ricarica, operazione che compie comunque in automatico ogniqualvolta termina il programma di pulizia selezionato. Inoltre, questo elettrodomestico si presenta adatto a pulire qualsiasi superficie, inclusi parquet e moquette, che notoriamente potrebbero dare qualche problema.

Anche in questo caso è presente in dotazione una striscia magnetica da posizionare sul pavimento laddove vogliamo evitare che il robot entri. Ulteriore pregio è rappresentato dal serbatoio, che si apre con estrema facilità quando dovete svuotarlo e pulirlo e che è abbastanza capiente da durare per un paio di giorni.

Dispone di quattro spazzole in dotazione (due sono ricambi) ed è estremamente facile da utilizzare, grazie anche al libretto di istruzione multilingue che lo accompagna e che è particolarmente dettagliato, al contrario di quanto spesso accade con altri prodotti della medesima tipologia. Soddisfa anche la presenza di un sensore per le scale, di uno ad infrarossi per gli ostacoli di maggior dimensioni e di quello di pre-urto per gli oggetti più piccoli.

Quali sono i contro? Per il prezzo indicato, difficile trovarne. Tuttavia, la batteria non regge il paragone con quella dei suoi competitor diretti, in quanto dura solamente un’ora e, come la maggior parte dei prodotti di questo tipo, anche questo robot si “arrende” davanti ad ostacoli come cavi per terra e giocattoli di bambini. Nessun timore con gli ostacoli maggiori, invece: al massimo, se volete agevolarlo, sollevate le sedie.

Attenzione poi se siete dei tipi iper-tecnologici: non dispone dell’opzione di mappatura della casa, quindi se ricercate un prodotto che abbia anche questa funzione, non fa al caso vostro.

In conclusione, sebbene sia assai meno noto di altri elettrodomestici di pari categoria, questo aspirapolvere robot Bagotte regge alla perfezione il confronto ed è un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono abbandonare l’aspirapolvere tradizionale.

Bagotte Robot Aspirapolvere 1600Pa, Aggiornato Supporta 6 Diverse modalità di Pulizia, Controllo da WiFi/App/Alexa,...
  • 【Controllo vocale Alexa】: 4 modi per controllare il tuo robot aspirapolvere. Funziona con i comandi vocali di Alexa e Google...
  • 【Modalità di pulizia Più scelte】: Il robot aspirapolvere completamente aggiornato supporta 6 diverse modalità di pulizia (AUTO /...
  • 【3-in-1 aspirapolvere】: Il robot aspirapolvere dotato con l'aspirapolvere, spazzare e rastrellamento stili più pulite (è...
  • 【Pulizia senza preoccupazioni】: Anche se non sei a casa, il robot aspirapolvere supporta il controllo delle app in grado di...
  • 【Modalità pianificazione intelligente】: Puoi programmare facilmente un piano di pulizia diverso per ogni giorno in anticipo, il...
Pro
  • compatibilità Alexa
  • 6 modalità differenti
  • possibilità di programmare le pulizie
Contro
  • non dispone della mappatura della casa

DEENKEE Robot Aspirapolvere: un motore molto potente

Anche il brand Deenkee si è voluto cimentare con questa tipologia di prodotti, ormai sempre più richiesti nel mercato dei moderni elettrodomestici.

Questo aspirapolvere robot spicca per la sua assoluta silenziosità, maggiore anche rispetto ad altri prodotti analoghi che pure non raggiungono troppi decibel. Infatti, nel corso delle operazioni di pulizia emette solo un leggero fruscio, il che vi permetterà di portare a compimento qualsiasi attività mentre è in funzione, senza disturbo per voi e per il vicinato.

Ulteriore suo pregio è l’estrema semplicità di utilizzo. Se avete avuto esperienze negative con precedenti aspirapolvere, che vi hanno fatto impazzire fra mille pezzi da montare e libretti di istruzione incomprensibili, potete stare sereni: non è il caso del robot Deenkee. Basta installare le due spazzole anteriori e premere il pulsante posteriore, sarà pronto ad eliminare lo sporco dai vostri pavimenti.

Ottima la riuscita a livello di aspirazione dello sporco, anche sulle superfici più complesse e in presenza di pelo di animali. Inoltre, i sensori di cui è dotato sono estremamente precisi, così da evitare urti col mobilio. Talvolta potrà capitare che sfiori le pareti nel corso delle manovre, ma il bumper montato sulla sua estremità evita collisioni. Presenti anche i sensori anti caduta, indispensabili nelle abitazioni su più livelli.

L’aspirapolvere Deenkee è controllabile tramite telecomando, il quale consente di modificare il percorso intrapreso in maniera automatica dal robot cliccando sui tasti freccia. Anche in questo caso è presente l’opzione di programmazione della pulizia in giorni ed orari predefiniti.

Come sempre nel caso di elettrodomestici di questo genere, è bene prestare particolare attenzione alla manutenzione, che va fatta con regolarità. Tuttavia, non è particolarmente gravosa, perché il cassettino posteriore si sfila con facilità per permettere lo svuotamento del serbatoio ed è presente in dotazione un pennello apposito per la sua pulizia.

Infine, non guasta il design a specchio del prodotto che, unitamente alla sua compattezza e alla solidità dei materiali, lo rende davvero un’ottima scelta nella fascia di prezzo di riferimento.

I contro? Questo aspirapolvere robot è molto basic dal punto di vista delle funzionalità tecnologiche. Mancano infatti la possibilità di controllarlo tramite app e la regolazione del timer da remoto. Se per voi questi non sono dei must have, allora valutate l’acquisto di questo robot Deenkee.

Robot Aspirapolvere Deenkee, Aspirapolvere Robot 1500Pa Super Aspirazione, Ricarica Automatica, 55dB Silenzioso, 100Min...
  • ① Dì addio ai peli di animali domestici e ai detriti: con 2 spazzole laterali e una spazzola a rullo inferiore, la potenza di...
  • ②Caratteristiche speciali: Robot aspirapolvere dotato di piano in vetro temperato antigraffio facile da pulire, capacità di super...
  • ③Grande capacità della batteria e auto-ricarica: La grande batteria da 2600mAh fornisce circa 100 minuti di pulizia, assicurando che...
  • ④ Dall'aspirapolvere alla pulizia a secco: DK600 robot aspirapolvere mop supporta l'aspirazione a umido e secco per 3-in-1 aspirare,...
  • ⑤ Sottile e silenzioso: a soli 6.9cm, il robot aspirapolvere può pulire liberamente sotto i mobili corti e negli angoli difficili da...
Pro
  • sensore anti collisione e anti caduta
  • ultra sottile
  • 6 modalità di aspirazione
Contro
  • non è presente un app dedicata

Spesso acquistati insieme

CXhome mini Condizionatore Portatile Ventilatore, Raffreddatore d'aria Evaporativo USB, Umidificatore D'aria 3-in-1, 3...
  • ❄ [Raffreddamento efficiente] la tecnologia CXhome aspira l'aria calda attraverso un filtro di raffreddamento dell'aria evaporativo e...
  • ❄ [Condizionatore d'aria portatile] ventilatore del condizionatore d'aria, raffreddatore d'aria senza fili con maniglia, interfaccia...
  • ❄ [Ventola dell'aria condizionata ecologica] L'elemento filtrante aggiornato è facile da smontare, il che può impedire...
  • ❄ [Serbatoio dell'acqua rimovibile da 400 ml] 400 ml di grande capacità, può tenerti lontano dall'aria secca. Il condizionatore...
  • ❄ [3 Velocità Regolabile]: il dispositivo di raffreddamento ad aria evaporativo si impegna a fornire un'esperienza personalizzata....

Robot Aspirador ROOMBA R675: la garanzia

Il Roomba non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto è stato un vero e proprio apripista nel settore.

In questo caso rientriamo già in una fascia di prezzo leggermente superiore, ma i pareri sono concordi nell’indicarlo come uno dei migliori aspirapolvere robot sul mercato. Addirittura l’azienda mette a disposizione anche numerosi prodotti di prezzo superiore, dotati di molteplici funzioni in più rispetto al modello in esame, che è invece alquanto basico.

Cattura una grande quantità di polvere anche dopo che il pavimento è stato lavato, a riprova del fatto che ha ottime capacità di aspirazione. Inoltre, una volta esaurita la batteria rientra autonomamente alla base di ricarica senza troppi problemi. Presenti, ovviamente, anche i canonici sensori anti caduta ed anti ostacoli che svolgono bene il loro dovere.

Quello adoperato è un sistema di pulizia in tre fasi che elimina anche lo sporco più difficile e persistente, come i peli degli animali domestici. Una volta in funzione, l’azione combinata di spazzolatura ed aspirazione garantisce un ottimo risultato, poiché la spazzola rotante laterale spinge lo sporco verso quella centrale con aspirapolvere: in questo modo, i perimetri della vostra abitazione saranno a prova di briciole e residui vari.

Non è dotato di un telecomando che ne permette il controllo, ma ha la funzione wifi che consente (tramite app o cloud) di accenderlo e spegnerlo dal cellulare e ricevere notifiche sull’avanzamento delle operazioni di pulizia.

Un lato negativo, dettato dal fatto che si tratta (come detto precedentemente) di un modello base, sta nell’assenza della possibilità di effettuare la mappatura dell’abitazione. Pertanto, il robot tenderà a pulire in maniera casuale e bisognerà lasciarlo lavorare a lungo per ottenere un buon risultato. Fortunatamente la sua batteria ha una buona durata, ovviando così alla predetta problematica.

Inoltre, non brilla in silenziosità, il che ne esclude l’uso in determinati orari, quando c’è un maggior rischio di disturbare. Attenzione anche ai mobili: trattandosi di un modello più bombato rispetto ai precedenti, rischia di non riuscire a passare dappertutto.

Infine, manca la possibilità di programmare la pulizia. Perciò, sebbene questo modello sia una garanzia a livello di efficacia e funzionalità, la sua estrema basilarità lo rende adatto a chi, per propensione personale o esigenze di vita, non necessità di tutte le comode funzioni aggiuntive di altri prodotti.

iRobot Roomba 675 Argento/Nero, Plastica
  • Grazie alla forza di aspirazione vengono assorbiti polvere, sporco e residui
Pro
  • controllo tramite app
  • di dimensioni ridotte
  • una sicurezza per la durata
Contro
  • prezzo molto alto
  • molto rumoroso

Spesso acquistati insieme

iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere WiFi, Adatto a tappeti e Pavimenti, Tecnologia Dirt Detect, Sistema 3 Fasi, 58 dB,...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe...
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 671 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e...
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti
Offerta! Sconto di 2,09 EUR
iRobot Detergente per Pavimenti 4632819, Parti Originali, Compatibili con Tutti i Robot Braava, Bianco
  • Rivenditori autorizzati e accessori originali; l’acquisto di un prodotto iRobot è un investimento per la tua casa
  • Rifornirti di accessori originali iRobot da rivenditori autorizzati è l’unico modo per assicurarti che l’acquisto valga...
  • Parti acquistate da rivenditori non autorizzati non saranno coperte da assicurazione o da assistenza iRobot
  • Il detergente per pavimenti Braava Jet aggiunge un fresco profumo di lunga durata
  • Il kit include: 1 detergente per pavimenti Braava Jet

Rowenta RR6943 Smart Force Essential: l’economico

Rowenta si conferma una garanzia per tutti coloro che sono alla ricerca di un elettrodomestico performante e semplice da utilizzare.

Già esteriormente questo aspirapolvere robot si presenta dotato di un bel design, interamente tondo e lucido grazie ai materiali di ottima fattura di cui è composto. Si tratta di un prodotto pensato per chi ha pavimentazioni diverse nella propria abitazione, inclusi tappeti: in più, se avete un animale domestico che perde parecchio pelo, rendendovi onerosa la pulizia delle superfici, questo aspirapolvere Rowenta fa per voi.

Infatti, riesce a pulire a dovere qualsiasi superficie, dal parquet alla moquette: dispone di una spazzola motorizzata e di due spazzole laterali per la pulizia contestuale delle zone adiacenti i muri. Tuttavia, la sua bocca di aspirazione è più stretta rispetto a quella di altri modelli e ciò comporta un rallentamento nelle operazioni di pulizia.

Tale esigenza è però compensata da una buona batteria, che dopo diverse ore di carica riesce a raggiungere un’autonomia di circa due ore. In questo modo, il lavoro non viene mai lasciato a metà, anche in quelle abitazioni dotate di una superficie più ampia.

Inoltre, emette un segnale acustico sia quando il contenitore è pieno sia quando la carica è in procinto di terminare. In quest’ultimo caso, ritorna autonomamente verso la base di ricarica. Vi raccomandiamo però di non collocare la base in un luogo di passaggio, onde evitare urti: il robot ha infatti bisogno di circa 50 centimetri di spazio per effettuare la manovra in questione.

Le modalità di pulizia di cui dispone sono tre: una per superficie ampie e non; una per spazi più piccoli; una per la pulizia del perimetro di stanze e corridoi.

Se siete persone senza grosse pretese e, soprattutto, non troppo smart e tecnologiche, la basilarità di questo robot non vi causerà grossi problemi. Se invece ricercate un maggior numero di funzioni, il Rowenta in questione potrebbe deludervi: infatti, non viene comandato tramite app e non esegue la mappatura della casa. Può essere programmato e gestito tramite un telecomando che ne comanda da remoto l’avvio e lo stop e le eventuali pause, ma a patto che la stanza/casa venga prima “preparata”: conviene infatti togliere dalle superfici tutto ciò che può fungere da ostacolo, quali giocattoli da bambini o fili elettrici.

Sono proprio questi ultimi a rappresentare un problema per l’elettrodomestico in questione, che riesce a individuare tranquillamente altre tipologie di ostacoli grazie ai canonici sistemi di controllo (infrarossi, bumper e sensori anticaduta). Fili e giocattoli per bambini sono invece rischiosi per la tenuta del robot.

In alternativa, potete avvalervi del virtual wall di cui viene fornito, ossia una striscia magnetica da posizionare sul pavimento il cui scopo è indicare all’aspirapolvere una zona vietata – ad esempio, proprio la camera del bambino – , di modo tale che il robot la riconosca come un’area in cui non deve entrare.

Attenzione ad un ultimo dettaglio: la pulizia non è ragionata, proprio a causa dell’assenza di mappatura, ma segue ulteriori modalità, quali quella spot, random ed edge, che hanno una minor resa in termini di tempo.

Se alla luce di ciò sceglierete di utilizzarlo quando siete presenti in casa, considerate che è di gran lunga meno rumoroso di un aspirapolvere tradizionale (da 1 metro di distanza circa 65 dBA). Perciò, potrete tranquillamente coesistere all’interno dello stesso ambiente, senza dover sopportare rumori fastidiosi!

In conclusione, a fronte di un prezzo limitato rispetto ad altri prodotti dello stesso genere presenti sul mercato, quest’aspirapolvere robot targato Rowenta è adatto a tutti coloro che non hanno pretese eccessive.

Offerta! Sconto di 232,22 EUR
Rowenta RR6943 Smart Force Essential Robot Aspirapolvere, Pulizia Automatica Efficace sui Pavimenti Duri, 3 Modalità di...
  • Robot con tecnologia di aspirazione automatica
  • Permette di delegare le pulizie e ottenere risultati efficaci sui pavimenti duri, anche nei angoli
  • 3 modalità di lavoro per una pulizia ottima Random (casuale), Random Room (stanza casuale), Edge (bordo)
  • Navigazione facile e sicura con 3 elementi chiave: sensori a infrarossi, paraurti e sensori anticaduta
  • Autonomia d'uso fino a 150 minunti
Pro
  • 3 modalità di lavoro
  • pulito perfetto anche sui pavimenti duri
  • elevata autonomia della batteria
Contro
  • al momento non ne sono stati trovati

Spesso acquistati insieme

Rowenta ZR7101ES - Pack de 2 cepillos laterales y 4 filtros, accesorios para smart force extreme robot aspirador (2...
  • Compatibile con Smart Force Extreme RR7145WH e RR7157WH
  • Accessorio ufficiale
  • 2 spazzole laterali, per una maggiore efficienza di aspirazione
  • 2 filtri per polveri sottili, per aspirare anche le particelle più piccole
  • Si consiglia di cambiare filtri e spazzole ogni 6 mesi per prestazioni del robot ottimali e durature
Rowenta RR6871 X-Plorer Serie 20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspira e Lava in una Passata, Autonomia 2 Ore e 30...
  • ROBOT ASPIRAPOLVERE: Con il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 20 puoi aspirare e lavare tutti i tipi di pavimenti senza...
  • ASPIRA E LAVAPAVIMENTI: Grazie al sistema Aqua Force e al panno in microfibra il robot aspira e lava in una sola passata; la spazzola...
  • LUNGA AUTONOMIA: La batteria agli ioni di litio ad elevate prestazioni offre fino a 2 ore e 30 minuti di autonomia, permettendo...
  • 3 MODALITÀ DI PULIZIA: Scegli tra le 3 modalità di lavoro in base alle tue esigenze: Random, per le aree più grandi; Randoom Room,...
  • PROGRAMMABILE: Il sistema di impostazione prevede fino a 7 programmi che possono essere utilizzati ogni giorno della settimana, per una...

ZACO V5SPRO ILIFE V5s PRO aspirapolvere con serbatoio d’acqua

Questo robot aspirapolvere può essere utilizzato anche per lavare i pavimenti. Un prodotto di fascia bassa, che abbiamo scelto per concludere la nostra top 6 perchè piace veramente tanto.

Un elettrodomestico che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che hanno degli animali domestici. Questo prodotto presenta non poche funzionalità e nulla ha da invidiare ai modelli che sono molto più costosi. Tra le sue caratteristiche non possiamo certo sottovalutare le modalità di pulizia come ad esempio Proteggi mobile e la capacità di tornare all’interno della sua stazione di ricarica in completa autonomia.

Inoltre grazie ai suoi sensori può anche evitare le scale e tutti gli ostacoli che spesso gli si presentano davanti in casa.

Insomma un prodotto veramente valido.

ZACO V5SPRO ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Serbatoio d’Acqua, Robot in Grado di Lavare Automaticamente Il Pavimento, 22...
  • Il serbatoio d’acqua con controllo intelligente di seconda generazione vi presenta uno straccio auto-pulente per pavimenti duri...
  • Grazie al nuovo motore potente con modalità MAX e alla tecnologia contro i peli di animali, raccoglie in modo semplice ed efficiente...
  • Il design piccolo e leggero e isensori intelligenti assicurano che ILIFE V5s Pro conosca bene la casa e pulisca dove si nasconde lo...
  • La batteria che non si indebolisce a 4 chip da 2600 mah dura fino a 120 minuti di lavoro
  • Meno rumore per una casa confortevole: sensori intelligenti antiurto e anti-caduta.
Pro
  • economico
  • sensore anti caduta
  • modalità pulizia
Contro
  • nessuna connessione wifi

Spesso acquistati insieme

KEEPOW 20 pz Accessori per Consumabili per ILife V3 V3S PRO V5 V5S V5S PRO Robot Aspirapolvere (8pcs Spazzola Laterale +...
  • Spendi meno soldi e hai la stessa funzione degli accessori originali per robot ilife, questo set include 6 filtri Hepa, 8 spazzole...
  • Questi filtri mantengono le prestazioni di pulizia del robot riducendo nel contempo la polvere, il polline e altri allergeni nell'aria...
  • I nostri trapping pad sono fatti di materiale in microfibra, possono essere lavati in lavatrice e riutilizzabili.
  • Queste spazzole laterali possono penetrare in profondità negli angoli e sui bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti.
  • Attenzione: 100% di garanzia Se non siete soddisfatti del nostro prodotto, faremo un rimborso completo.Se avete qualche problema con il...
YanBan Ricambio Filtri per iLife V3 V3S V3S PRO V5 V5S V5S PRO Robot Aspirapolvere Consumabili Accessori HEPA Filtro per...
  • Save & Same: Il filtro HEPA ha la stessa qualità dell'originale, che spende meno denaro e le prestazioni sono buone.
  • Alte prestazioni: il nostro filtro funziona alla grande per ridurre la polvere, il polline e altri allergeni nell'aria che respiriamo....
  • Compatibile: il filtro funziona bene con aspirapolvere robot iLife, V3, V3S, V3S Pro, V5, V5S, V5S Pro ecc. Se hai problemi con il...
  • Confezione: Incluso con filtro Hepa 10 pezzi per aspirapolvere robot iLife V5, V5S Pro, V3S Pro.
  • Garanzia e servizio: scegli i marchi YanBan. Forniamo una garanzia di rimborso di 30 giorni. Per qualsiasi problema non esitare a...

iRobot Roomba i7

Offerta! Sconto di 320,00 EUR
iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, autosvuotamento, programmabile, contenitore lavabile + Echo Dot (3ª...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in...
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l’i7+ può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi...

60 giorni di pulizia

Questo robot cattura lo sporco nella Clean Base, che è lo scomparto costituito da sacchetti a 4 strati.

I sacchetti bloccano:

  • allergeni
  • pollini
  • peli di animali domestici
  • muffe
  • polvere sottile
  • grossi detriti

impedendone la fuoriuscita. Il sistema a 3 fasi, munito di doppie spazzole in gomma multi-superficie trasformerà il tuo pavimento in uno specchio.

Tecnologia di navigazione i7+

Grazie a questa tecnologia, il robot si muove rilevando gli ostacoli. Tu lo programmi senza doverti preoccupare del resto.

Mappatura Cutting-Edge

Il robot traccia e memorizza la mappatura della tua casa.

Robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+
iRobot Roomba i7+

Sei tu a stabilire i comandi vocali. Lui ti ascolta e pulisce.

Questa funzione è disponibile con i dispositivi:

  • Google Assistant
  • Alexa.

Questo prezioso alleato si abitua alle tue necessità e agisce di conseguenza. Ciò significa che la tua casa è al sicuro, anche durante la stagione delle allergie.

Echo Dot di 3ª generazione

È l’altoparlante intelligente rivestito in tessuto.

Come ti aiuta?

Con questa funzione tu puoi:

  • controllare e riprodurre la musica
  • sincronizzare molte applicazioni
  • chiedere aiuto ad Alexa, per una quotidianità più rilassata
  • chiamare e inviare messaggi tramite Alexa App e Skype
  • monitorare i tuoi dispositivi
  • personalizzare le funzioni di Alexa, in base al tuo stile di vita
  • tutelare la tua privacy.

Perché acquistarlo?

In un click, ti porti a casa un elettrodomestico + Alexa. Questi ingredienti conferiranno un gusto di eleganza e alta qualità alla tua casa. Il robot funziona in autonomia e senza fili e si abitua alla tua voce. Puoi scegliere il programma che desideri. Al termine della pulizia, l’elettrodomestico si svuota da solo.

Ora vediamo i pro e contro.

Pro
  • autonomia di funzionamento
  • interazione con te
  • sincronizzazione di molte applicazioni
  • contenitore lavabile
  • altoparlante intelligente rivestito in tessuto
  • funzionamento programmabile
  • musica in streaming
  • chiamate e messaggi tramite le applicazioni
  • monitoraggio dei dispositivi
  • tutela della privacy
  • sistema di pulizia d’alta qualità
  • sacchetti integrati
Contro
  • compatibilità delle funzioni con determinati dispositivi

Adesso leggiamo l’opinione di chi l’ha già acquistato.

Auto svuotamento eccellente

“Apprezzo le funzioni autonome, tra cui lo svuotamento automatico. La sincronizzazione con le applicazioni è lodevole”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Irrinunciabile

“È facile da usare ed è interattivo con le applicazioni. Essendo un robot programmabile, mi ottimizza il tempo. Le stanze risplendono, grazie alla sua pulizia potente ed efficace. Lo posso usare tutti i giorni, perfino in cucina dopo i pasti. Non devo preoccuparmi di tenerlo fuori dalla portata dei bambini. Il robot è intelligente in tutto e per tutto. Il contenitore, peraltro lavabile, è capiente e cattura ogni genere di sporcizia. Ritengo questo elettrodomestico fantastico e irrinunciabile”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Roborock S5 max

roborock S5 Max Robot aspirapolvere con Funzione di Pulizia, 2000 Pa, Robot Aspirapolvere con Controllo App per Peli di...
  • DURATA DELLA BATTERIA: batteria agli ioni di litio sovradimensionata significa fino a 3 ore3 di pulizia non-stop.
  • RICARICA INTELLIGENTE: in case molto grandi, S5 Max può ricaricare la batteria quanto basta per terminare la pulizia.
  • FACILE MANUTENZIONE: mantenere o sostituire rapidamente le parti per mantenere la pulizia S6 al 100%.
  • CAVO INTEGRATO: togli il cavo del dock di ricarica e mantieni la tua casa elegante.
  • ASSISTENZA VOCALE: la tua voce è tutto ciò che serve per avviare e interrompere una pulizia.

3 ore di pulizia

Grazie alla batteria agli ioni di litio sovradimensionata, lui pulisce il pavimento per ben 3 ore di fila.

Batteria intelligente

Quando la carica residua della batteria sta per terminare, il robot si ricarica in automatico per poter proseguire.

Manutenzione agevolata

Puoi sostituire delle componenti per mantenere il robot efficiente, comodamente e senza pensieri.

Cavo del dock rimovibile

Il cavo del dock è integrato, ma puoi rimuoverlo.

Comandi vocali

Puoi gestire il robot con la tua voce.

Dimensioni

Le sue dimensioni sono: 40 x 20 x 15 cm. Mentre il suo peso è di 3.22 Kg.

Accessori in dotazione

Robot aspirapolvere Roborock S5 max
Roborock S5 max

Gli accessori in dotazione sono:

  • pattumiera
  • vadruggine
  • spazzola a rullo
  • spazzola laterale
  • serbatoio d’acqua.

Funzioni

Il robot aspira e spazza il pavimento anche bagnato.

Superfici compatibili

Le superfici compatibili con questo robot sono:

  • tappeto
  • moquette
  • marmo
  • ceramica
  • tappeto Shaggy
  • pavimento in Bra
  • legno.

Funzioni del robot

Il robot è in grado di:

  • ricaricarsi in automatico
  • trattenere lo sporco nel serbatoio da 460 ml
  • contenere l’acqua nella tanica da 290 ml
  • rilevare e catturare peli di animali
  • funzionare programmato tramite applicazioni
  • riconoscere la parete virtuale.

Rumorosità

Quando il robot è in funzione, raggiunge i 60 dB di potenza, che corrispondono al suono prodotto da una voce umana pacata.

Contenuto della dotazione

Nella confezione tu ricevi:

  • il robot
  • un adattatore per l’alimentazione
  • il porta Scopa
  • un panno per la pulizia
  • un timbro impermeabile
  • manuale delle istruzioni.

Perché acquistarlo?

Perché il prodotto si presenta al completo e d’alta qualità. Vediamo i pro e contro, per valutarne l’acquisto.

Pro
  • intensità del rumore nella media
  • dotazione completa
  • funzionamento intelligente
  • parete virtuale
  • ricarica della batteria automatica
  • cavo del dock rimovibile
  • controllo tramite applicazioni
  • comandi vocali
  • 3 ore di pulizia non-stop
  • manutenzione agevolata
  • tanica dell’acqua integrata
  • serbatoio che trattiene lo sporco aspirato e spazzato
Contro
  • compatibilità con determinate superfici

Cosa dice chi l’ha già acquistato?

Per una panoramica del prodotto, vediamo l’opinione dei clienti.

Ineccepibile

“Questo robot è tra i migliori. I sensori e il software lo contraddistinguono per precisione. La funzione di mappatura della casa memorizza ogni ostacolo e lo gestisce ottimamente. In base alle superfici, l’aspirazione si regola in automatico. Ad esempio, a contatto con il tappeto, il robot aspira con maggior efficienza. Consigliatissimo”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Il Top della pulizia

“Il robot è il top in termini di pulizia e lavaggio. Questo elettrodomestico fa il suo dovere”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Ecovacs Deebot Ozmo T8

Offerta! Sconto di 463,01 EUR
ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 con funzione di lavaggio attiva, navigazione...
  • Il robot aspirapolvere e lavapavimenti ad alte prestazioni dotato di intelligenza artificiale, innovativa tecnologia di navigazione...
  • Numerosi ostacoli possono essere rilevati ed evitati in modo affidabile e due volte più velocemente rispetto ai precedenti modelli
  • Un nuovo sistema di navigazione con sensore laser DtoF (TrueMapping) assicura scansione, mappatura e pianificazione della pulizia più...
  • La piastra di lavaggio che utilizza vibrazioni ad alta frequenza (OZMO Pro) rimuove anche le macchie più ostinate permettendo una...
  • Il sistema di stream video live on demand permette di controllare il processo di pulizia con precisione, interagire con DEEBOT e dare...

Tecnologia di navigazione TrueMapping

Il robot è dotato di:

  • intelligenza artificiale
  • modalità di lavaggio in profondità
  • rilevamento ostacoli
  • funzione di mappatura.

Sensore laser DtoF

Questo sistema di navigazione può:

  • scansionare l’area d’azione
  • mappare l’appartamento
  • rispondere alla tua pianificazione di pulizia
  • pulire il pavimento in modo accurato e rapido.

Piastra di lavaggio OZMO Pro

La piastra di lavaggio OZMO Pro utilizza le vibrazioni ad alta frequenza. Essa è in grado di rimuovere ogni macchia, garantendoti una pulizia professionale.

Video in streaming e on demand con Deebot

Attraverso lo streaming e la funzione on demand dei video, tu puoi controllare il lavoro del tuo robot da remoto.

Applicazione Ecovacs Home

Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot Ozmo T8
Ecovacs Deebot Ozmo T8

Con l’aiuto di quest’applicazione, tu puoi disegnare le barriere virtuali che guideranno il tuo robot. Scegli tu la sua traiettoria. L’elettrodomestico è in grado di rilevare gli ostacoli e di pulire le stanze secondo la tua pianificazione.

Dimensioni

Le sue dimensioni sono: 35.3 x 35.3 x 9.3 cm.

Mentre il suo peso è di 6.7 kg.

Rumorosità

Quando il robot lavora, l’intensità del suo motore è inferiore o uguale a 67 dB.

Dotazione

La sua dotazione comprende:

  • il robot
  • il bacino di ricarica
  • 4 pennelli laterali
  • un serbatoio
  • un tessuto per la pulizia
  • sistema di smaltimento
  • piastra di stoffa
  • elevata efficienza Fiter
  • pacchetto di iM
  • strumento di pulizia.

Perché acquistarlo?

Se acquisti questo dispositivo, hai al tuo fianco un professionista elettronico.

Questo robot può:

  • inviarti notifiche sulle aree evitate durante la mappatura (per la presenza di oggetti sparsi e cavi elettrici), così tu puoi riavviare o modificare il programma di pulizia
  • ricaricare la batteria in automatico
  • fornirti prestazioni d’alta qualità, grazie ai filtri a 3 strati
  • trasmetterti video sull’andamento del processo di pulizia
  • lavorare per 3 ore di seguito, grazie alla batteria da 5200 mAH
  • rinominare le aree da pulire a tuo piacimento
  • memorizzare la mappatura multipiano, se hai la casa a piani.

A questo punto, confrontiamo i pro e contro.

Pro
  • dotazione completa
  • elevata precisione
  • mappatura multipiano
  • notifiche di aree evitate
  • sincronizzazione con le applicazioni
  • controllo da remoto, attraverso lo streaming di video anche on demand
  • batteria di lunga durata
  • impostazione delle barriere virtuali
  • compatibilità con i dispositivi smart home
Contro
  • rumore
  • peso

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?

Vediamo l’opinione dei clienti.

Re dei robot lavapavimenti

“Il prodotto è ottimo e corrisponde alla descrizione. Il lavoro di pulizia è impeccabile, perciò non devo preoccuparmene. Super consigliato”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Robot automatico oltre le aspettative

“Questo robot va oltre le mie aspettative. Esso raggiunge le parti più difficili, rimuovendo lo sporco più ostinato. Sono soddisfatto anche della dotazione”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Ecovacs Deebot Pro 930

ECOVACS Robotics DEEBOT Pro 930 Robot Aspirapolvere – Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con Mappatura – con...
  • Pulizia professionale a 360°: DEEBOT Pro 930 è il robot rotante dotato di sistema OZMO che lava, aspira e pulisce tutti i tipi di...
  • Smart Navi 3.0 e App interattiva: i laser preinstallati guidano il robot nella realizzazione di un’accurata mappa virtuale,...
  • Aspirazione intercambiabile: pulizia profonda con la spazzola centrale o aspirazione diretta, perfetta per raccogliere i peli degli...
  • Con la tecnologia di rilevamento di gradini e ostacoli con sensori anticollisione evita e non rovina i mobili / Batteria al litio a...
  • Contenuto della confezione: 1x ECOVACS DEEBOT Pro 930 Robot di Pulizia / 1 Bocchetta d'aspirazione / 4 Spazzole laterali / Accessori...

Robot “all-in-one”

Questo robot va in compagnia. Non ci credi? Te lo dimostriamo.

Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot Pro 930
Robot aspirapolvere Ecovacs Deebot Pro 930 con aspiratore cordless

All-in-one sta a indicare che questo dispositivo è munito anche di un aspiratore cordless integrato. Tutto in un unico posto.

Mentre il robot pulisce il pavimento, l’aspiratore cordless si occupa delle altre superfici. Come puoi notare dall’immagine a fianco, l’aspiratore cordless sta igienizzando una coperta.

Tuttavia la sua maneggevolezza si rivela utile anche per la superficie di:

  • mobili
  • tavoli
  • divani
  • letti.

Il carattere versatile di questo elettrodomestico non si incontra tutti i giorni. Pochi dispositivi offrono così tanto. Noi l’abbiamo individuato per te.

Filtro dell’aria efficiente

Il filtro dell’aria integrato cattura gli allergeni e le polveri, donando alla tua casa un’aria salutare.

Smart Navi 3.0

Grazie a questa tecnologia di navigazione, il robot mappa la tua casa. Sei tu a definire le barriere virtuali e le aree da pulire.

Lavaggio OZMO

La modalità di lavaggio Ozmo, dotata di sensori, è in grado di:

  • aspirare lo sporco
  • spazzare il pavimento
  • lavare il pavimento.

Il risultato è una lucentezza straordinaria.

Ecovacs Home

Tramite l’applicazione Ecovacs Home, tu puoi:

  • monitorare il robot da remoto
  • pianificare gli orari di pulizia
  • verificare lo stato dei lavori
  • accendere e spegnere il robot
  • indicare le zone da pulire.

Aspirazione versatile

Il robot è provvisto del metodo di aspirazione diretta che cattura i peli, ad esempio, senza creare grovigli. Questa funzione è versatile. Perché? In contemporanea all’aspirazione diretta, agisce la spazzola principale.

Superfici compatibili

Le superfici compatibili con il robot sono:

  • pavimenti duri
  • tappeti
  • parquet
  • moquette
  • laminato.

Serbatoio della polvere

Il serbatoio della polvere ha una capienza di 470 ml.

Serbatoio dell’acqua

Il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 250 ml.

Programmi di pulizia

Puoi scegliere tra i seguenti programmi di pulizia:

  • Automatico
  • per Area
  • Personalizzato.

Autonomia di funzionamento

Il robot funziona in autonomia per 110′ (3 ore circa).

Tempo di ricarica

Il robot si ricarica in circa 4 ore.

Rumorosità

Quando il robot lavora, riproduce un rumore di 67 dB.

Dimensioni

L’altezza del robot è di 10.2 cm e il diametro di 35.4 cm. Mentre il suo peso è di 7.5 kg.

Dotazione

La dotazione di questo robot ha:

  • il robot
  • l’aspiratore cordless integrato
  • serbatoio per lo sporco
  • serbatoio per l’acqua
  • filtro antipolvere
  • un piatto per panni di pulizia
  • 2 panni lavabili e riutilizzabili
  • tubo prolunga
  • bocchetta a lancia con spazzola
  • spazzola motorizzata.

Perché acquistarlo?

Il robot nell’insieme è completo e voluminoso. Se, però, usi l’aspiratore cordless integrato, sperimenterai la sua impugnatura ergonomica. Inoltre, questo elettrodomestico si può gestire anche con i comandi vocali.

Ora valutiamo i pro e contro.

Pro
  • aspiratore cordless integrato
  • controllo da remoto
  • programmi di pulizia a scelta
  • pianificazione degli orari
  • indicazione delle aree da pulire
  • mappatura Smart Navi 3.0
  • comandi vocali
  • dotazione completa
Contro
  • peso del prodotto nel suo insieme

A questo punto, ti invitiamo a leggere con noi le opinioni dei clienti.

Affidabile

“Il prodotto è affidabile. Foto e descrizione corrispondono. Il manuale delle istruzioni è scaricabile dal sito ufficiale. Il tempo di ricarica è di 4 ore. L’installazione e l’utilizzo sono intuitivi e funzionali. La mappatura si rivela davvero utile ed efficiente. Il robot aspira e cattura peli di animali e sporco. Quindi dimenticatevi delle sgradevoli fuoriuscite. Consigliatissimo”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Combinazione vincente

“Cercavo una combinazione vincente e l’ho trovata in questo robot. L’aspiratore cordless è utile per la pulizia delle superfici, mentre il robot pulisce egregiamente il pavimento. Se il robot incontra il tappeto, intensifica l’aspirazione. Stabilisco le barriere virtuali per imprimere un’adeguata traiettoria. La dotazione è completa di accessori. Le funzioni sono eccellenti”. ⭐⭐⭐⭐⭐

iRobot Roomba S9+

iRobot Roomba S9+ Robot Aspirapolvere Wi-Fi, Svuotamento Automatico,Mappa La Tua Casa, Bronzo/Nero
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto...
  • La tecnologia PerfectEdge ottimizza la pulizia di angoli e punti difficili da raggiungere. il Sistema di pulizia a 3 fasi cattura ed...
  • Goditi il pieno controllo della pulizia - Pulisce esattamente come, quando e dove vuoi. La mappatura intelligente Imprint ti consente...
  • La navigazione intelligente esegue la mappatura degli oggetti della casa e, in caso di sporco, Ti basterà dire "Alexa, chiedi a Roomba...
  • Il Roomba s9+ raccoglie tutto quello che si deposita sul pavimento, svuotando sporco e polvere in un sacchetto AllergenLock così non...

Tecnologia PerfectEdge

Grazie a questa caratteristica, tu puoi ottimizzare la pulizia di angoli e punti difficili da raggiungere.

Il sistema di pulizia a 3 fasi

È detto così perché comprende:

  • spazzola laterale pulisci-bordi
  • doppia spazzola contro-rotante inferiore
  • motore di aspirazione.

La doppia spazzola è di gomma.

La spazzola laterale è costituita da 5 bracci in setole da 30 mm.

Mappatura S9+

Il robot può mappare la tua casa, così decidi tu dove e come lui debba pulire. Il dispositivo è provvisto del sensore 3D, che scansiona lo spazio con una frequenza di 25 volte al secondo. Lo sporco non sfugge più.

Navigazione intelligente iAdapt 3.0

Robot aspirapolvere iRobot Roomba S9+
iRobot Roomba S9+

Questa caratteristica risponde ai tuoi desideri. Se tu vuoi che il robot pulisca una stanza o un punto preciso, ti basta parlare con Alexa, la quale dirigerà i lavori.

La tecnologia vSlam (Simultaneous Localization and Mapping) permette al robot di:

  • memorizzare le aree già pulite
  • localizzare le zone da percorrere
  • suggerirti pulizie straordinarie.

Sacchetto AllergenLock

Il Roomba S9+ è munito del sacchetto AllergenLock, in cui viene raccolto e trattenuto lo sporco. Non devi preoccuparti di nulla, perché questa funzione è progettata per durare molti mesi.

Dimensioni

Le sue dimensioni sono: 50 x 15 x 12 cm. Mentre il suo peso è di 4 kg.

Base di svuotamento automatico

Questa funzione, altresì nota come Clean Base Automatic Dirt Disposal, regola lo svuotamento del sacchetto in automatico.

Controllo da remoto

La tecnologia Imprint Smart Mapping identifica ogni stanza e ne assegna il titolo. Così ti agevola la programmazione. Se tu selezioni la funzione personalizzabile Zone, il robot escluderà dalla pulizia le zone indicate.

Puoi gestire il tuo robot anche da remoto attraverso:

  • comandi vocali
  • Google Assistant
  • applicazione iRobot Home
  • Alexa.

Una volta sincronizzate le funzioni e le applicazioni con il tuo smartphone, tutto andrà a meraviglia.

Superfici compatibili

Le superfici compatibili sono:

  • pavimenti duri
  • parquet
  • tappeti.

Tutela della privacy

La tua sicurezza è garantita, in quanto i tuoi dati sono gestiti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Dotazione

La dotazione include:

  • il robot
  • stazione di ricarica
  • svuotamento automatico Clean Base
  • cavo di alimentazione
  • 2 sacchetti
  • Filtro High Efficiency
  • spazzola angolare aggiuntiva
  • manuale delle istruzioni.

Perché acquistarlo?

Per l’alta qualità e le prestazioni superlative. Al fine di avere le idee chiare, vediamo pro e contro.

Pro
  • elevata qualità
  • mappatura dell’appartamento
  • controllo da remoto
  • sincronia con le applicazioni
  • dotazione completa
  • tutela della privacy
  • autonomia di funzionamento
  • svuotamento automatico
  • sensore in 3D
Contro
  • compatibilità con determinate superfici

Scopriamo le opinioni dei clienti.

Potenza autonoma

“Il robot è potente e autonomo nelle prestazioni. Si possono scegliere programmi di pulizia quotidiani e settimanali. I comandi vocali sono eccellenti. Grazie a questo elettrodomestico, le pulizie non sono più una preoccupazione. Adesso ho tempo per me”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Prezioso alleato

“Io soffro di mal di schiena e allergie. Da quando ho acquistato questo robot, la mia quotidianità è migliorata. Ora so di poter contare su di un prezioso alleato in casa. Questo prodotto pulisce il pavimento al posto mio e cattura soprattutto gli allergeni. Il suo impatto con i battiscopa è delicato, perciò non si danneggia nulla. Finalmente posso respirare in sicurezza e tranquillità”. ⭐⭐⭐⭐⭐

Bestseller

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, dei migliori aspirapolvere robot.

Offerta! Sconto di 60,00 EURBestseller N° 1
Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo App & Alexa, Serbatoio Acqua...
  • 【Super Potenza Aspirazione 3000Pa】 : Il robot aspirapolvere 850T ha una potenza di aspirazione molto elevata da 3000Pa che permette...
  • 【Aspirare & Lavapavimenti Contemporaneamente】: Il robot 850T ha due modalità: solo aspirazione oppure lavare e aspirare allo...
  • 【Controllo APP & Vocale】: Puoi utilizzare l'APP Proscenic compatibile con smartphone Android e iOS per controllare il robot...
  • 【Sistema di Pulizia Intelligente iPNAS 2.0】: Il robot 850T ha una navigazione intelligente chiamata iPNAS 2.0, cioè segue una...
  • 【Servizio Clienti Affidabile】: Servizio clienti affidabile con centro di assistenza locale in Italia che può effettuare la...
Offerta! Sconto di 30,00 EURBestseller N° 2
Lefant Robot Aspirapolvere Lavapavimenti mini,Aspirazione Potenza 2000Pa,4 Modalità di Pulizia,Controllo tamite...
  • 【Tecnologia innovativa FreeMove2.0】: annullata la scheda di collisione meccanica, M210B utilizza il design integrato di tutto il...
  • 【Corpo piccolo, grande funzione】: il aspirapolvere robot Lefant M210B ha un diametro del corpo di soli 28 cm. Può entrare negli...
  • 【Batteria a lunga durata】: è dotata di una batteria al litio ferro fosfato da 1800 mAh. La batteria ha un elevato fattore di...
  • 【Nessun design aggrovigliato di capelli】 La spazzola del rullo inferiore viene rimossa e viene adottato il design della grande...
  • 【Controllo App e Alexa】: Il Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti M210B annulla il telecomando e può essere utilizzato con l'APP...
Offerta! Sconto di 74,00 EURBestseller N° 3
Robot Aspirapolvere Mini Robot Silenzioso Ultrasottile Robot Collision Sensor 6D,WiFi/App/Alexa,4 Modalità di...
  • 🚓【Aggiorna tecnologia FreeMove 2.0】: il sensore a infrarossi anticollisione integrato 6D aggiornato aiuta il robot spazzante a...
  • 🤖【Disegno del corpo piccolo】: Il diametro è di 28 cm e l'altezza è di 7.6 cm. Il robot aspirapolvere M210 può lavorare sotto...
  • 😃【4 modalità di pulizia soddisfano le tue esigenze】: il robot aspirapolvere supporta 4 modalità di pulizia tra cui...
  • 🧹 【Funzione di pulizia】: Lefant M210 può ottenere il lavaggio a secco o ad umido dopo aver installato accessori magici...
  • 👍 【Nessun design dell'ugello della spazzola a rullo】: il robot spazzante tradizionale con un ugello a spazzola a rullo...
Offerta! Sconto di 110,09 EURBestseller N° 4
Offerta! Sconto di 500,00 EURBestseller N° 5
Robot aspirapolvere lavapavimenti ECOVACS DEEBOT X1 TURBO, lavaggio panni automatico, 260 min, 360 ㎡, panni di...
  • Stazione di pulizia automatica 3 in 1 ad alta capacità: i serbatoi separati da 4 L per l'acqua pulita e l'acqua di scarico consentono...
  • Rilevamento degli ostacoli AIVI 3D migliorato: la tecnologia del pilota automatico AIVI 3D, integrata con la visione e il rilevamento...
  • Mappatura e navigazione accurate: grazie alla tecnologia TrueMapping 2.0 SLAM migliorata, il robot aspirapolvere è in grado di mappare...
  • Potenza di pulizia e di lavaggio completamente aggiornata: la più elevata potenza di aspirazione di 5000 Pa di ECOVACS consente di...
  • Video in diretta e comunicazione vocale a due vie: la nuova telecamera frontale Starlight del robot consente di vedere la casa in tempo...
Offerta! Sconto di 62,03 EURBestseller N° 6
Robot Aspirapolvere,Super Sottile Aspirapolvere Robot Domestiche Silenzioso 100 Minuti Autocaricante,Aspirazione 2100Pa...
  • 😃Porta di Aspirazione Senza Spazzole😃Apirapolvere robot alimentato da un potente motore digitale, OKP K2 presenta una forte...
  • 👍Corpo Compatto e Spazzole a Due Lati👍Robot aspirapolvere alto 7,5 cm e largo 28 cm. Progettato per lo spazio stretto tra letto,...
  • 🔋Pulizia di 100 Minuti e Ricarica Automatica🔋Il tempo di lavoro raggiunge i 100 minuti. prima di tornare da una cena con i tuoi...
  • 📱App intelligente&Controllo facile📱L'utilizzo dell'app "OKP Life" può creare facilmente un programma di pulizia, modificare la...
  • 💖Tecnologia Freemove e pulizia efficiente 💖 Dotato della tecnologia del sensore a infrarossi anticollisione integrato 6D...
Offerta! Sconto di 230,00 EURBestseller N° 7
ECOVACS DEEBOT N8+ Robot aspirapolvere 2-in-1 Aspira e Lava,con Stazione di Svuotamento Automatico,Modalità...
  • 【Esperti di robotica】 Da oltre 23 anni Ecovacs dedica la sua esperienza e innovazione alla ricerca sui robot. Oltre 20 milioni di...
  • 【Compatibile con la stazione】 Ecovacs N8+ può conservare polvere e capelli fino a 4 settimane, riducendo notevolmente la frequenza...
  • 【Mappatura e navigazione intelligenti】TrueMapping combina la tecnologia laser e i sensori dTOF avanzati per rilevare la tua casa 4...
  • 【OZMO aspirazione e pulizia 2 in 1】 Grazie a un serbatoio d'acqua con pompa elettronica inclusa, Ecovacs N8+ lava e aspira allo...
  • 【Alta potenza aspirante】Grazie al materiale ottimizzato e al design dell'aspirazione, il sistema di mantenimento della pressione...
Offerta! Sconto di 109,00 EURBestseller N° 8
iRobot Roomba Combo Robot aspirapolvere e Lava Pavimenti, Wi-Fi, Suggerimenti personalizzati, Compatibilità con...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto...
  • Aspirazione efficace della polvere - Aspira polvere, sporco e detriti da pavimenti e tappeti con una spazzola a V e due spazzole...
  • Il sistema di navigazione intelligente con spostamento in linea retta utilizza sensori di riconoscimento del pavimento per pulire in...
  • Pavimenti puliti tutti i giorni - Il sistema di lavaggio utilizza un panno in microfibra con una speciale struttura scanalata....
  • Impara le tue abitudini e suggerisce programmi in base alle tue necessità. Può suggerirti pulizie extra per mantenere la casa sempre...
Offerta! Sconto di 255,00 EURBestseller N° 9
Rowenta RR7387 X-Plorer Serie 50 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspira e Lava in una Passata, Autonomia 2 Ore, 3...
  • SISTEMA DI NAVIGAZIONE AVANZATO: il sistema di navigazione Smart Exploration 4.0 del robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer garantisce la...
  • ASPIRA E LAVAPAVIMENTI: Il robot è dotato di sistema Aqua Force per aspirare e lavare in una sola passata; la spazzola motorizzata...
  • LUNGA AUTONOMIA: La batteria a lunga durata, con autonomia di 2 ore, copre fino a 120 metri quadri con una sola carica; il robot...
  • 3 MODALITÀ DI PULIZIA: Metodica: navigazione smart ultra precisa, per una copertura completa; Spot: si muove a spirale dal punto di...
  • UTILIZZO SMART: Compatibile con l'app dedicata gratuita (per iOS e Android) e con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home, per...
Offerta! Sconto di 299,10 EURBestseller N° 10
iRobot Roomba i3+552 Robot aspirapolvere connesso, due spazzole in gomma multisuperficie, suggerimenti personalizzati,...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Con la tecnologia di navigazione intelligente e lineare e ai sensori di riconoscimento cattura e rimuove lo sporco; quando si scarica,...
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i3+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in un...
  • Polvere sottile e grossi detriti: i3 aspira residui e peli di animali domestici grazie alle doppie spazzole in gomma multisuperficie e...
  • Roomba i3+ impara dalle tue abitudini e suggerisce i programmi più adatti nei momenti in cui c’è bisogno di pulizie extra come...
Offerta! Sconto di 119,10 EURBestseller N° 11
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe...
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 692 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e...
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti
Offerta! Sconto di 94,01 EURBestseller N° 12
Ultenic D5s Pro Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione 3000 Pa, Controllo APP & Alexa, Serbatoio Acqua Elettrico...
  • ASPIRAZIONE E LAVAGGIO 2 IN 1: Aspira e lava in modo efficiente in un solo passaggio per una casa pulita e fresca ogni giorno....
  • PULIZIA POTENTE DI 3000 PA: Con 3000 Pa di super potenza di aspirazione, grazie al sistema di pulizia a 3 fasi,robot aspirapolvere...
  • BOOSTER AUOTOMOTICO PER TAPPETI: Sui tappeti, la potenza di aspirazione viene regolata automaticamente al massimo, eliminando la fatica...
  • CONTROLLO SMART: Con l'App di Ultenic ti permette di personalizzare le pulizie in base alle tue esigenze. Fa il lavoro sporco al posto...
  • SERVIZIO AFFIDABILE: Garanzia di due anni e supporto tecnico a vita, nonché risposta via e-mail 7/24 ore.
Offerta! Sconto di 292,00 EURBestseller N° 13
Shark Ai Robot (Rv2001Eu) Aspirapolvere Robotizzato, Anti Hair Wrap, Grigio, ‎46.1 x 39.5 x 15.9 cm; 4.93 Kg
  • Visione Laser Shark AI reagisce e risponde alla tua casa, giorno e notte; questa tecnologia usa il laser per creare una mappa della tua...
  • Grazie a Shark IQ Navigation, questo robot aspirapolvere pulisce in maniera metodica riga dopo riga per un'ottima copertura, per poi...
  • Il rullo spazzola Shark con PowerFins e Anti Hair Wrap pulisce facilmente tappeti e pavimenti duri, mentre le spazzole rotanti laterali...
  • Utilizza l'app SharkClean per programmare in anticipo la pulizia di tutta la casa o per pulire subito una stanza specifica, creare zone...
Offerta! Sconto di 18,00 EURBestseller N° 14
HONITURE G20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Aspirazione 3000 Pa Controllo APP/Alexa,Serbatoio Acqua Elettrico 2-in-1,...
  • 【Robot avanzato e di nuova concezione】 La scatola della polvere nel mezzo è facile da estrarre e installare. Grazie al design in...
  • 【Piccolo e potente】 Il corpo super sottile da 320 mm * 320 mm * 76 mm pulisce facilmente ogni piccolo angolo e va nella parte...
  • 【Non solo aspirare】 Dotato di un serbatoio dell'acqua elettrico, ma puoi anche controllare la quantità di acqua di lavaggio per...
  • 【Navigazione di pulizia intelligente H-Smart 2.0】 Premi il pulsante per attivare la modalità di pulizia automatica, il robot...
  • 【Modalità tappeto avanzata】 Aumenta automaticamente la potenza di aspirazione al massimo quando incontri un tappeto per pulire il...
Offerta! Sconto di 399,01 EURBestseller N° 15
iRobot Roomba i7+ (i7556) I755640 Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha animali domestici,...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in...
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l’i7+ può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto...
  • La mappatura Cutting-Edge e la navigazione intelligente consentono di inviare l'i7 verso lo sporco quando serve, con un semplice...
  • Polvere sottile e grossi detriti: aspira di tutto con il sistema a 3 fasi basato su doppie spazzole in gomma multi-superficie e...

Altre idee che potrebbero piacerti

Vuoi degli accessori da abbinare? Noi pensiamo a tutto, perciò ti suggeriamo queste idee. Cosa ne pensi?

AnteprimaProdotto
Accessorio per iRobot Roomba ruota di ruota + Filtro HEPA + Kit di Ricambio Spazzola laterale Per iRobot Roomba 800 860... Accessorio per iRobot Roomba ruota di ruota + Filtro HEPA + Kit di Ricambio Spazzola laterale Per...
1pcs Ruota Castor per iRobot Roomba 500 600 700 800 900 Serie 529 550 650 760 780 870 880 980 Aspirapolvere parti... 1pcs Ruota Castor per iRobot Roomba 500 600 700 800 900 Serie 529 550 650 760 780 870 880 980...
Kit Ruote Anteriori e Kit spazzole per iRobot Roomba 500 600 700 Serie 529 550 595 620 625 630 650 660 760 770 780 790... Kit Ruote Anteriori e Kit spazzole per iRobot Roomba 500 600 700 Serie 529 550 595 620 625 630 650...
Energup Ricambi Kit per Roomba serie 500 505 520 510 530 531 535 545 550 552 575 580 595 Accessori per Aspirapolvere con... Energup Ricambi Kit per Roomba serie 500 505 520 510 530 531 535 545 550 552 575 580 595 Accessori...
Kit Di Ricambi Sostituzione per iRobot Roomba 600 serie 600 605 610 615 616 620 625 630 631 639 650 651 660 670 680 681... Kit Di Ricambi Sostituzione per iRobot Roomba 600 serie 600 605 610 615 616 620 625 630 631 639 650...
Sheawa, Set di ricambi con spazzola laterale, filtro HEPA, panno di pulizia e ruota universale, per robot aspirapolvere... Sheawa, Set di ricambi con spazzola laterale, filtro HEPA, panno di pulizia e ruota universale, per...
Kitchen-dream Ruote Roomba Ruota Anteriore Compatibile con Roomba Series 500 600 700 800 900 Ruota Anteriore... Kitchen-dream Ruote Roomba Ruota Anteriore Compatibile con Roomba Series 500 600 700 800 900 Ruota...
Accessori Ricambio per Ecovacs Deebot N79 N79S Kit di accessori per aspirapolvere robot Confezione di filtro Hepa,... Accessori Ricambio per Ecovacs Deebot N79 N79S Kit di accessori per aspirapolvere robot Confezione...
aotengou Accessori per aspirapolvere Robot Ecovac Deebot N79 N79S Confezione di Spazzola Principale, Filtro Hepa,... aotengou Accessori per aspirapolvere Robot Ecovac Deebot N79 N79S Confezione di Spazzola Principale,...
REYEE 4* spazzola laterale+1* Principale Agitatore Spazzola di Ricambio per Ecovacs Deebot Deeboo D73 D76 D77 Robot... REYEE 4* spazzola laterale+1* Principale Agitatore Spazzola di Ricambio per Ecovacs Deebot Deeboo...
MTKD® Accessori di Ricambio per aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 950 - Kit spazzole Filtro e Scopa - Confezione da 16... MTKD® Accessori di Ricambio per aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 950 - Kit spazzole Filtro e Scopa...
BiOHY Detersivo per pavimenti per robot di pulizia (3 bottiglie da 1l) + Distributore | Concentrato per tutti i robot di... BiOHY Detersivo per pavimenti per robot di pulizia (3 bottiglie da 1l) + Distributore | Concentrato...
Pandacleaner® - Detergente per robot pulitore, per pavimenti, detergente concentrato Pandacleaner® - Detergente per robot pulitore, per pavimenti, detergente concentrato
DingGreat Accessori di Ricambio per ECOVACS DEEBOT OZMO 920/ ECOVACS DEEBOT OZMO 950 Robot Aspirapolvere - 1 Spazzola... DingGreat Accessori di Ricambio per ECOVACS DEEBOT OZMO 920/ ECOVACS DEEBOT OZMO 950 Robot...
Biolab - Detergente biologico per robot per pulizie/robot aspirapolvere con funzioni di pulizia, detergente liquido per... Biolab - Detergente biologico per robot per pulizie/robot aspirapolvere con funzioni di pulizia,...
BioChem Detergente per pavimenti – Concentrato estremamente efficiente per robot e aspirapolvere di tutte le marche... BioChem Detergente per pavimenti – Concentrato estremamente efficiente per robot e aspirapolvere...
VORWERK Folletto ASPIRABRICIOLE FOLLETTO VC100 vc 100 Novità VORWERK Folletto ASPIRABRICIOLE FOLLETTO VC100 vc 100 Novità
BLACK+DECKER BHHV520JF-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio Bocchetta Aspirante Estendibile, 2 Livelli... BLACK+DECKER BHHV520JF-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio Bocchetta Aspirante...
ROWENTA AC4769 Extenso Cyclonic Aspirabriciole Ricaricabile Cordless Potenza 7.2 V ROWENTA AC4769 Extenso Cyclonic Aspirabriciole Ricaricabile Cordless Potenza 7.2 V
Stezon Aspirapolvere Aspirabriciole Senza fili ricaricabile 7 in 1 batteria Potente 2200MAh scopa elettrica portatile... Stezon Aspirapolvere Aspirabriciole Senza fili ricaricabile 7 in 1 batteria Potente 2200MAh scopa...

I migliori robot aspirapolvere: conclusioni

Siamo alla conclusione di questo articolo. Insieme siamo partiti dalle origini del robot automatico, poi abbiamo visto le differenze tra aspirapolvere e robot aspirapolvere. In seguito ti abbiamo suggerito come scegliere i migliori robot aspirapolvere. Inoltre ti abbiamo fornito delle motivazioni sul perché acquistare il robot aspirapolvere. Nel nostro percorso abbiamo elencato e messo a confronto i prodotti con i pro e contro.

Ti abbiamo riservato la classifica automatica dei migliori robot aspirapolvere più venduti. Non ancora soddisfatti, abbiamo pensato di suggerirti anche delle idee che potrebbero piacerti. Cosa ne pensi dei nostri consigli? La tua opinione conta.

Insomma hai trovato l’aspirapolvere adatto alle tue esigenze? Siamo sicuri che la tua risposta sarà sì. Ti raccomandiamo di tenere sempre in considerazione tutti gli elementi che ti abbiamo elencato. In particolare considera sempre la metratura della tua abitazione e la sua disposizione.

Una volta che avrai trovato il prodotto che si adatta a te, non la lascerai mai più e lo riterrai il tuo miglior acquisto in assoluto.

Noi intanto ti salutiamo e ti invitiamo a continuare a seguirci per molti altri consigli.

Ti invitiamo a seguirci nelle prossime novità perché i nostri articoli puntano a:

  • sorprenderti
  • aiutarti
  • migliorarci.

Grazie per la tua attenzione. Ti salutiamo cordialmente, porgendoti i nostri migliori auguri!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori materassi per bambini

I migliori materassi per bambini: Bestseller, Consigli e Offerte!

migliori asciugamani elettrici

I migliori asciugamani elettrici, guida all’acquisto [2022]