Le migliori racchette da tennis🎾: lista definitiva [2020]

Last Updated: Novembre 28, 2020 | Categoria:Abbigliamento e accessori  | Tag:,

In questa pratica guida cercherò di individuare le scelte migliori per permettervi di risparmiare tempo e buttarvi subito all’acquisto di una racchetta perfetta per voi! Le racchette da tennis sembrano tutte uguali a una prima occhiata, ma non è affatto così, perché il peso, la resistenza, la comodità dell’impugnatura, la grandezza e mille altri particolari quasi invisibili rientrano fra tutti quei parametri da tenere sotto controllo quando si vuole fare un acquisto del genere.

Individuare quindi quali sono sul mercato le migliori racchette da tennis non è semplice, soprattutto se non si è esperti di racchette, perché basta aprire un sito di e-commerce per vedere centinaia di prodotti che sembrano tutti simili, ma che hanno invece caratteristiche diverse, tanto che è semplice incappare in acquisti sbagliati o non adatti al grado di allenamento che si ha.

Perché il tennis, come tutti gli sport, non lo si può imparare con una lezione e per ogni stadio di allenamento si ha bisogno di una racchetta diversa o comunque che sia adatta per noi e per il tipo di gioco a cui aspiriamo.

Qual è la racchetta giusta da acquistare?

come scegliere la migliore racchetta da tennis

Dipende molto dall’uso che ne volete fare: che sia per hobby, per passione o per lavoro, individuare la migliore racchetta da tennis adatta ai propri usi sarà un gioco da ragazzi!

Anche scegliere la taglia giusta è un passo da compiere quando si vuole fare un acquisto di questo genere e soprattutto se si vuole avere tra le mani una tra le migliori racchette da tennis per le proprie esigenze/misure.

Scegliere il manico della lunghezza perfetta è una questione abbastanza semplice ma necessaria per avere comfort durante il gioco e una presa eccezionale. Inoltre avere una racchetta giusta per le proprie dimensioni di palmo aiuta enormemente nell’esecuzione dei colpi. Per l’appunto, in commercio sono disponibili sei taglie che vanno da L0 a L5.

ragazzo che gioca a tennisPer capire qual è la misura più idonea per la propria mano bisogna solo prendersi la briga di misurare alcune distanze tra il palmo e le dita, in modo da conoscere la corrispondenza con la taglia, proprio come verrebbe da fare per comprare un nuovo vestito o una t-shirt. Per farlo in modo preciso la misura va presa calcolando la distanza tra la riga mediana del palmo (la metà del palmo, per intenderci) e l’estremità del dito medio.

I centimetri così ottenuti dalla misurazione corrisponderanno alla parte di circonferenza del manico che la mano riuscirà a coprire. In pratica impugnando la base della racchetta bisognerebbe essere in in grado di inserire tra l’anulare e il palmo il dito indice della mano libera.

Se non c’è abbastanza spazio per il dito indice, significa che l’impugnatura è troppo piccola e l’uso della racchetta richiederà più sforzo muscolare affinché non ruoti nella mano.

Al contrario, se c’è dello spazio tra il dito indice e il palmo, l’impugnatura è troppo grande e ciò può portare a dei movimenti più lenti e anche in questo caso una richiesta più elevata di sforzo muscolare, nonché la possibilità dell’insorgenza del gomito del tennista.

Ah, restando sempre in tema sport singolo, perché non dai un’occhiata ai migliori skateboard cruiser elettrici? Sono ottimi anche come regali!

Le racchette per tennis migliori

Quali sono le misure per poter scegliere la miglior racchetta sul mercato?

le misure giuste per le racchette tennis

Ecco una pratica guida all’uso, che vi permetterà di capire la vostra taglia.

Avrete la taglia L0 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 4 e 6 cm, di solito è una misura Junior
Avrete la taglia L1 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 5 e 7 cm, di solito è una misura Junior/donne
Avrete la taglia L2 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 6 e 8 cm, di solito è una misura ragazzi/donne
Avrete la taglia L3 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 7 e 9 cm, di solito è una misura uomini/donne/ragazzi
Avrete la taglia L4 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 8 e 10 cm, di solito è una misura uomini
Avrete la taglia L5 se la misura tra il vostro palmo e il dito medio è compresa fra 9 e 11 cm, di solito è una misura uomini

Detto questo, ho selezionate alcune tra le migliori racchette da tennis per voi: non vi resta che accomodarvi! In più per ogni prodotto vi lascio anche una piccola descrizione del marchio, in modo da essere ancora più sicuri della qualità e professionalità del prodotto che andrete a comprare. Buon acquisto!

Prima di cominciare, quasi lo dimenticavamo, perché non visioni questo simpatico articolo su come imparare a giocare a tennis? Ovviamente, se già non sai farlo!

Alcuni articoli che molto probabilmente ti interesseranno, sempre in tema di attività sportiva 😉

Recensioni delle migliori racchette per giocare a tennis

WILSON Federer Ad, Racchetta da Tennis per Giocatori Principianti Unisex Adulto

Come preannunciato dal titolo, questa racchetta è perfetta per i principianti (adatta quindi a un uso amatoriale o discontinuo) e ho deciso che merita certamente un posto fra le migliori racchette da tennis, perché prezzo e qualità sono così ottimali e interessanti che non si può lasciarsela sfuggire. Ovviamente se siete professionisti e conoscete tutti i segreti di questo sport molto affascinate non è forse la scelta più azzeccata, ma non preoccupatevi perché più avanti in questo articolo sono presenti anche le racchette più professionali.

La taglia di questo prodotto è una L3 (circonferenza manico: 109 – 111 mm), in genere la più comune e utilizzata dal momento che è considerata una misura standard e basica, ma comunque prendete bene le misure in modo da esserne sicuri, perché se avete le mani piccole e magre o al contrario avete dita lunghe e affusolate potreste avere dei problemi, ma niente panico perché per ogni racchetta c’è sempre la possibilità di scegliere fra più taglie, proprio per permettervi di scegliere la migliore in base alle vostre necessità.
Questa racchetta in particolare ha la tecnologia Volcanic Frame, ovvero una struttura diversa dal solito che offre vantaggi in modo da avere una maggiore potenza durante il tiro e una maggiore stabilità della testa, con un peso di 326 g e una lunghezza di 69,2 cm.

La racchetta è venduta senza il fodero, che dovete acquistare a parte se ritenete di averne bisogno per il trasporto e per aiutarvi a conservarla al meglio e senza preoccuparvi di spelarla. Utilizzandola vi accorgerete che non necessita di sforzo eccessivo perché è molto maneggevole e pensata appunto per esercitarsi in vista di una racchetta più professionale, soprattutto per chi vuole iniziare tecniche più avanzate, dal momento che questa offre soprattutto una facile potenza e una tollerabilità nei colpi, perfetta anche per chi gioca ogni tanto solo per divertimento anche a casa propria.

Due parole sulla marca: Wilson è un’azienda statunitense nata nel 1915 e specializzata nello produrre articoli sportivi. È un nome molto noto nel campo sportivo dal momento che fornisce le racchette proprio ai più grandi campioni, come Roger Federer, Juan Martín del Potro, Serena Williams e Venus Williams. Produce inoltre anche altre attrezzature per molti sport, eccellendo in tutti i campi per la qualità dei prodotti che offre.

Pro
  • Ottima qualità
  • Adatta per principianti
  • Resistente
Wilson Federer, WRT30480U3 Racchetta da Tennis per Giocatori Principianti e Amatoriali Unisex Adulto, Rosso/Nero, L3
  • Racchetta da tennis con testa sovradimensionata per giocatori principianti e amatoriali, ottimale per giocatori alla ricerca di potenza e tolleranza degli errori
  • Ulteriore lunghezza per maggiore copertura del campo
  • Tecnologia Volcanic Frame per una maggiore potenza durante il tiro e una maggiore stabilità della testa
  • Testa sovradimensionata: maggiore feeling nello swing, misura L3 (circonferenza manico: 109 - 111 mm)
  • Contenuto: 1 Racchetta da Tennis Wilson, Federer, misura: L3, Dimensioni della testa: 710 cm², Peso: 326 g (incordatura inclusa), lunghezza: 69.2 cm, Colore: Rosso/Nero, WRT30480U3

Head Team Radical 27 Tennis Racket

Anche in questo caso vi trovate davanti a un ottima racchetta per iniziare a giocare a tennis, grazie anche alla larghezza della superficie, ottima per prendere in modo più semplice le palline e fare un buon servizio in campo. Quindi si tratta di un altro super prodotto per principianti, e ha tutte le potenzialità per essere in questa lista delle migliori racchette da tennis perché offre la possibilità di avvicinarsi a questo sport senza spendere cifre esagerate. È più leggera della precedente, e infatti ha un peso di 270 g e come ho accennato è perfetta per giocatori occasionali e principianti, dal momento che è facile da maneggiare e dà degli ottimi risultati in campo, pur se non si è dei mostri in questo sport. La sua lunghezza totale è di 68,6 cm.

Inoltre una bella notizia per i giocatori è la presenza del fodero per poterla trasportare con comodità ovunque, utile anche per proteggerla dallo sporco e in generale dagli urti, Un motivo in più per considerarla una scelta perfetta e comoda, dal momento che non bisogna fare ulteriori acquisti per procurasi una custodia. Maneggiarla è una passeggiata, anche grazie alla sua leggerezza. In definitiva ve la consiglio proprio perché offre tanta qualità a un costo molto ma molto ragionevole, e vi farà avere a casa una racchetta bellissima!

Due parole sulla marca: Head è un’azienda molto importante nata nel 1950 che si occupa di accessori sportivi per il tennis, lo sci e il nuoto, molto apprezzata dai consumatori per la cura dei prodotti e i prezzi ragionevoli in confronto con la qualità che offre, infatti ci si può imbattere in davvero tantissimi modelli diversi di racchette da tennis tanto è specializzata in questo settore.

Pro
  • Fodero compreso nel prezzo;
  • Adatta per principianti;
  • Leggera e resistente;
Head Radical 27, Racchetta da Tennis, Colore: Nero/Arancione, Grip 3
  • Taglia grande: 110 in2 (710 cm2); telaio Peso: 270 g (oz); per giocatori occasionali e principianti
  • Con corda a synthetic Gut in un pattern 16 x 19; Balance: 315 mm (Head Light);
  • Struttura del telaio: alluminio; manico: alluminio; grip: sintetico; Lunghezza intera inclusa
  • Dotato di un' area di superficie allargata che supporta decentrati shots
  • Lunghezza: 68,6 cm (685 mm); Beam Width: 23 mm

WILSON Milos Tour 100

Della stessa marca della prima proposta che vi ho fatto, questa volta la racchetta è dedicata a giocatori più esperti, non per nulla il prezzo è molto più elevato. Ma non c’è da stupirsi, perché il costo è ben proporzionato in conformità alla potenza che la racchetta offre ed è ovviamente una fra le migliori racchette da tennis in circolazione.

Disponibile in taglia L1, L2 e L3, quindi anche per i più piccoli che hanno tanto talento nel tennis, è perfetta per chi ha capacità in campo e conosce la propria forza fisica e ha un talento spiccato nel fare gli attacchi. Creata con tecnologia Double Holes e dotata di sweet spot di dimensioni maggiori che aiuta i colpi con un’ottima riduzioni delle vibrazioni e un miglior contatto. Lo sweet spot altro non è che l’area utile di impatto.

Rappresenta per l’appunto la zona nella quale la palla a contatto con il piatto corde della racchetta restituisce una risposta e quindi rimbalza in modo omogeneo, consentendo dunque di colpire ugualmente in un punto piuttosto che in un altro senza per questo determinare una diminuzione di risposta del telaio.

Dal momento che questa racchetta offre uno spazio più ampio per colpire la pallina, è logico che il comfort di gioco sarà maggiore, così come la facilità d’uso del prodotto. Ha anche un’ottima risposta in fase di recupero e di impatto in condizioni non ideali, e quindi quando il clima gioca brutti scherzi ai nostri bei servizi.

L’ampiezza del piatto, con la sua omogeneità, è quindi un ottimo motivo per lasciarsi sfuggire questa racchetta. In più il peso, che è di circa 300g, con una lunghezza di circa 68,5 cm, che varia leggermente di qualche millimetro in base alla taglia che si va a scegliere.
Anche in questo caso la casa produttrice vende la racchetta senza la propria custodia, ma la sua eccezionalità come prodotto fa dimenticare ben presto questa lieve mancanza, non credete anche voi? In fin dei conti non si può avere tutto dalla vita, ma una buona racchetta sì!!

Due parole sulla marca: Head è un’azienda molto importante nata nel 1950 che si occupa di accessori sportivi per il tennis, lo sci e il nuoto, molto apprezzata dai consumatori per la cura dei prodotti e i prezzi ragionevoli in confronto con la qualità che offre, infatti ci si può imbattere in davvero tantissimi modelli di versi di racchette da tennis tanto è specializzata in questo settore.

Pro
  • Adatta a chi ha esperienza in campo
  • Disponibile in più taglie
  • Riduzioni delle vibrazioni
  • Precisione
  • Piatto più ampio per colpi migliori
Wilson Milos Tour 100, WRT57370U3 Racchetta da Tennis per Giocatori Ambiziosi Unisex Adulto, Verde/Nero, L3
  • Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi, ottima per giocatori con uno stile di atacco
  • Tolleranza degli errori maggiore grazie allo Sweet Spot di dimensioni maggiori e alla tecnologia Double Holes
  • Tecnologia BLX per riduzione delle vibrazioni e miglioramento della sensibilità di contatto
  • Testa sovradimensionata: maggiore feeling nello swing, misura L3 (circonferenza manico: 109 - 111 mm)
  • Contenuto: 1 Wilson Racchetta da Tennis, Milos Tour 100, misura: L3, Dimensioni della testa: 645 cm², Peso: 300 g (incordatura inclusa), lunghezza: 68.6 cm, Colore: Verde/ Nero, WRT57370U3

Babolat Pure Aero Rafa Nadal

In questo caso siamo invece davanti a una racchetta da tennis di lusso, adatta a chi ha esperienza e sa gestire una partita con i contro fiocchi. Non ci sono scuse, questo prodotto merita di essere qua, tra le migliori racchette da tennis perché effettivamente lo è, senza troppi giri di parole. Con un peso di 300g e una lunghezza di 64,5 cm, che possono variare in base alle taglie disponibili, che sono L2, L3 e L4.

La racchetta vi arriverà a casa non incordata, ciò significa che dovrete farla incordare da un esperto, che ve la sistemerà a puntino (o, se siete esperti e ve la sentite, potete farlo direttamente voi stessi).

Una corretta incordatura infatti influisce tantissimo sulle prestazioni della racchetta stessa. Il doverla incordare potrebbe sembrare un aspetto negativo dal momento che il prodotto che andate ad acquistare non è pronto all’uso immediato, e invece è un vantaggio, cosa che contraddistingue questa racchetta da tante altre.

Infatti il poter scegliere come incordarla è una grande occasione per personalizzarla e un modo per scegliere la corda più adatta al proprio tipo di gioco e mosse. Esistono infatti quattro tipi di corde (le maggiormente usate) che sono: i budelli, le multifilamento, le monofilamento e le ibride.

Il budello è composto da diverse centinaia di microfilamenti naturali provenienti dagli intestini tenui di bovini, ed è pensata per chi ha bisogno di un’ottima tensione, comfort e potenza, e che quindi passa molte ore nei campi e necessita di tocchi precisi anche senza aver per forza bisogno di grande forza.

Le multifilamento sono invece costituite da centinaia di microfilamenti sintetici assemblati tra loro e protetti da una guaina protettiva, adatte per chi passa tante ore a colpire e ha bisogno di comfort. Diciamo che si avvicina molto al budello, anche se fornisce meno potenza.

Il monofilamento è composta da un singolo filamento di poliestere o copoliestere, che la rende più rigida, ma le permette anche di avere diverse forme, come arrotondata, ottagonale, ecc. per aumentare quella che è la sua caratteristica più importante, ovvero la presa d’effetto, quindi fantastica per chi pratica questo sport anche a livello agonistico o comunque a un livello molto alto e ha un braccio molto potente.

Infine l’ibrida, che è un mix fra i primi due tipi di corda. È sia potente che flessibile, ma anche rigida e resistente, adatta anche in questo caso a chi ha un buon braccio e ricerca la potenza nei propri tiri, nonché grande comfort.

Capite ordunque che ognuna ha una caratteristica peculiare che la rende adatta a diversi tipi di giocatori, da quelli che giocano un paio di volte a settimana a chi dedica molto ma molto più tempo a questo sport. Assistere quindi alla creazione della propria “arma” vincente è un’esperienza da vivere per gli appassionati!

Due parole sulla marca: Babolat è un’azienda francese nata ben nel 1875, e quindi con una marea di esperienza alle spalle, che si vede nei prodotti sportivi che offre. Si occupa infatti soprattutto di articoli per tennis, badminton e squash, e da come potete capire ha le mani ben in pasta per quanto riguarda le racchette. Per l’appunto, questa marca è usatissima dai grandi professionisti, quindi un’occasione anche per provare a utilizzare un grande marchio apprezzatissimo in tutto il mondo.

Pro
  • Adatta per chi cerca potenza
  • Essenziale per chi pratica regolarmente tennis
  • Qualità superiore
  • Possibilità di incordarla come meglio si preferisce
Babolat Pure Aero 2019 Manico 2
  • Tour racket - Peso senza incordatura in g : 300
  • Dimensioni della testa (cm²): 645
  • Schema di incordatura: 16/19
  • Incordata: No
  • Punto di equilibrio (mm): 320

Head Microgel Radical Tennis Racquets

Tra le migliori racchette da tennis non poteva mancare anche questa! Super professionale, il suo costo varia molto in base alla taglia che si vuole acquistare.

Come da titolo, ha la caratteristica di avere l’impugnatura in microgel, quindi a base di silicone, che attenua tantissimo le vibrazioni e conferisce una buona presa della mano, nonché ci aiuta a non far scivolare la racchetta e a fare di conseguenza servizi migliori.

È molto leggera, pesa 295g per una lunghezza di 68,6 cm. È pensata anche per un livello intermedio, quando chiaramente si ricerca un prodotto di qualità e non si vogliono insoddisfazioni nel campo da gioco.

La racchetta è inoltre fornita con corde Sonic Pro (ovvero una corda monofilamento ideata per tennisti che hanno bisogno di una corda durevole e confortevole, per sensazioni di sensibilità e un tocco ottimale, fornendo al contempo molta potenza pur essendo un monofilamento) in una sequenza di corde 18×20 per una maggiore potenza e una buona elasticità.

Dunque per chi cerca un prodotto di precisione e affidabilità e non vuole rimanere deluso. La custodia non è compresa, ma la si può comprare a parte della stessa marca e per lo stesso modello a una quindicina di euro.

Due parole sulla marca: Head è un’azienda molto importante nata nel 1950 che si occupa di accessori sportivi per il tennis, lo sci e il nuoto, molto apprezzata dai consumatori per la cura dei prodotti e i prezzi ragionevoli in confronto con la qualità che offre, infatti ci si può imbattere in davvero tantissimi modelli di versi di racchette da tennis tanto è specializzata in questo settore.

Pro
  • Molto professionale
  • Poche vibrazione durante i colpi
  • Maggiore potenza e una buona elasticità
Head Microgel Radical Tennis Racquets, Orange
  • Dimensioni della testa: 98in2 (632 cm2); Schema corde: 18x20;
  • Peso del telaio: 295 g (10,4 once);
  • Equilibrio: 325mm (Head Light); Impugnatura: HydroSorb;
  • Larghezza del fascio: 21mm; Incordata con Sonic Pro String;
  • Lunghezza: 27 "(686 mm),

Senston Racchetta da Tennis per Adulto

Ecco un’altra valida scelta se si è principianti. L’azienda produce diverse misure, in questo caso la taglia è un L3 (l’universale per adulti, in pratica), ha una lunghezza di 69 cm e un peso di 260 g. Il materiale è carbonio più alluminio, e la racchetta offre stabilità e prestazioni di controllo niente male, con una riduzione delle vibrazioni e un miglioramento della stabilità.

Se comprate questo prodotto avrete compreso nel prezzo, oltre alla racchetta selezionata, una pratica custodia protettiva di stoffa per poterla portare in giro in tutta comodità, un overgrip, ovvero una copertura del manico antiscivolo in più oltre a quella già montata, nel caso ci fosse il bisogno di sostituirla dopo la sua usura, e poi c’è anche uno smorzatore di vibrazioni, che altro non è se non un piccolo gommino che, applicato sulle corde, riduce le vibrazioni all’impatto con la pallina e il suono dell’impatto sarà anche più ovattato.

Questi piccoli oggetti hanno la forma di un bottoncino di gomma che va applicato in basso tra le due corde centrali verticali, sotto l’ultima di quelle orizzontali, mai al centro o in altre parti del reticolo. Solitamente queste ciambelline sono molto simpatiche e coloratissime, perché non sono solo utili, ma danno un tocco di originalità alla propria racchetta, anche per distinguerla dalle altre.

Lo smorzatore di vibrazioni presente assieme a questa racchetta può quindi variare per forma e colore, e non siete obbligati a metterlo, anzi, il consiglio è quello di provare prima a giocare senza, e poi a giocare con il gommino applicato, in modo da vedere e provare con mano la differenza, infatti non tutti i giocatori lo apprezzano, quindi se non lo avete mai provato vi conviene fare con calma!

Potete scegliere anche il colore della racchetta, dal momento che per lo stesso modello sono presenti tante sfumature diverse. Sicuramente il suo rapporto fra qualità e prezzo sono degli ottimi motivi per far sì che rientri a pieno fra le migliori racchette da tennis, in più i gadget che offre sono molti di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto per principianti che può essere utilizzato anche da giocatori più esperti.

Due parole sulla marca: la marca Senston, pur essendo un azienda nata da poco, si impegna a utilizzare la scienza e la tecnologia per rendere migliori le racchette, dal momento che è specializzata proprio nella produzioni di articoli sportivi. Le innovazioni dei prodotti e il loro prezzo la rendono molto competitiva rispetto ad altre marche magari conosciutissime ma molto più costose, ed offre anche un ottimo servizio post vendita, nonché una varia gamma di prodotto su cui metter mano!

Pro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Custodia, smorzatore e overgrip compresi nel prezzo
  • Perfetta per principianti
Senston Racchetta da Tennis, Inclusa Borsa da Tennis, overgrip da 1 Pezzo e 1 Ammortizzatore (Colore Casuale)
  • Ovale: metà + 96-100 inch2 / Grip taglia: 2 = 4-1 / 4 pollici.Adatta universale adulti per tutte le aree del campo
  • Lunghezza: 27 pollici / (68.5-69cm) / Livello di potenza: 500 ~ 900
  • Materiale: Carbon + alluminio / Peso unstrung: 260-280g.Colpire sentirsi bene, piccola vibrazione, non fanno male al polso.
  • Equilibrio: 370 millimetri di spessore / Frame: 21mm-28 millimetri.La racchetta ha integrato il design monopezzo e la tecnologia T-joint, è stata ulteriormente migliorata la stabilità, ottenendo prestazioni di controllo ad alta precisione.
  • Il pacchetto include racchetta da tennis 1x, con il caso 1x premio di qualità di trasporto protettiva, 1x overgrip (colore casuale), 1x smorzatore di vibrazioni (colore casuale).Puoi usare questa racchetta con sicurezza, che può darti una buona esperienza sportiva.

Ultrasport Racchetta da Tennis – Incordata

Ecco la mia ultima proposta per le migliori racchette da tennis. Anche in questo caso sto parlando di un prodotto perfetto e indispensabile per principianti, con un bilanciamento ottimale tra impugnatura e il punto di equilibrio del telaio. Di contro ha che non consente di spingere tanto e non permette colpi precisissimi, quindi è difficile che sia apprezzata da un giocatore più esperto che gioca con continuità, ma per chi è alle prime armi è pazzesca.

Molto leggera (pesa solo 260 g) e maneggevole per un buon controllo durante tutte le fasi di gioco. La racchetta, come da titolo, viene fornita incordata e quindi già pronta all’uso, senza aver bisogno di occuparsi dell’incordatura, perché appunto è pensata per giocatori occasionali o non esperti e il prezzo è certamente molto competitivo rispetto alla concorrenza.

Il materiale di cui è costituita è il carbonio, per una lunghezza di 68 cm. Il suo punto di forza è di sicuro la leggerezza che permette al braccio che la impugna di non stancarsi eccessivamente e permettere colpi quindi maggiori e più potenti.

Questo modello in particolare (Ultrasport IZX3000) ha la concentrazione del peso sulla testa, e ciò permette di aumentare la potenza dei colpi e l’accelerazione della pallina, in modo da sbaragliare i giocatori in campo con molta più facilità, con un piatto corde ampio che aiuta molto.

Questa racchetta garantisce ancora più potenza in ogni colpo, rivelandosi una buona compagna di avventure sui campi. In più, grazie alla particolare lavorazione del telaio e alla presenza della fibra di carbonio, la racchetta assorbe molto bene i colpi e quindi, come ho accennato prima, non sollecita né il polso, né il braccio o la spalla, nella speranza di non far sorgere il gomito del tennista, una notizia che rinfrancherà i giocatori di tennis!

La racchetta inoltre è bella anche esteticamente, e grazie al suo profilo largo e alla testa larga garantisce un impatto semplificato con la pallina.

Poi la superficie ruvida del nastro grip garantisce una presa perfetta anche con le mani sudate, per dei colpi micidiali in qualsiasi condizione in modo confortevole. Si tratta quindi di una racchetta per chi pratica il tennis in relax e senza troppe pretese agonistiche, con molti vantaggi e una grande elasticità che non delude.

Due parole sulla marca: Ultrasport offre una vasta gamma di prodotti sportivi, in particolare per il tennis, offrendo una vasta scelta per il livello e lo stile di gioco. Non produce solo racchette ma anche nastri grip, borse e capi d’abbigliamento per tennisti, sia principianti che per giocatori più esperti, ma anche per coloro scoprono questo sport in età più avanzata. Il rapporto qualità prezzo dei prodotti, inoltre, è molto vantaggioso e competitivo, un buon motivo per dare una chance anche a questa marca.

Pro
  • Adatta per principianti
  • Leggera e grintosa
  • Non stanca il braccio
Ultrasport Racchetta da Tennis IZX3000 - Incordata
  • Racchetta allround: bilanciamento ideale tra impugnatura e punto di equilibrio del telaio.
  • Leggera e maneggevole per un buon controllo durante tutte le fasi di gioco. La racchetta viene fornita incordata.
  • Materiale: Carbonio; Lunghezza: 68,50±0,10cm
  • Peso: 260±5 g.; Tensione: 50 - 60 lbs (ca. 22,5 - 27 kg); Bilanciamento: 36,00±0,50cm
  • Coordinato all’attuale collezione Tennis Ultrasport disponibile su Amazon

Le racchette da tennis più acquistate: lista bestseller

racchette tennis bestseller

Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle racchette tennis più vendute su Amazon.it.

Bestseller N° 4
Bestseller N° 7
Simba 107401064 - Set da tennis con pallina morbida, assortimento di 3 colori
Materiale: plastica; Tennis con palline morbide; Dimensioni: 44 cm; Regalo ottimo per bambini
6,73 EUR
Bestseller N° 8
Schildkröt Funsports Junior Badminton-Set con Headcover, Set Badminton, 2 Giocatori, Multicolore
Set badminton schildkröt per bambini per 2 giocatori; 2 racchette ridotte, 45,5cm di acciaio tempratole in buona qualità per il tempo libero
13,29 EUR

Articoli consigliati

Puoi tranquillamente cliccare sul link qui sopra: essi si aprono in nuove schede, permettendoti di continuare a leggere questo articolo e poi passare agli altri quando lo desideri.

Benissimo ragazzi, spero di avervi aiutato nella scelta con questa guida alle migliori racchette da tennis! A presto!

Ultimo aggiornamento 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Abbigliamento e accessori  Tag:,
redazione Soloiltop

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Condivisioni
Share
Pin
Tweet
Share
Share