Migliori Pitture Anti-Muffa: guida all’acquisto

Migliori pitture antimuffa
Migliori pitture antimuffa

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se hai bisogno di una pittura per eliminare la muffa, devi scegliere solo delle vere pitture antimuffa in grado di dare risultati duraturi e soddisfacenti. In genere questo tipo di pitture assomigliano alle classiche pitture che usiamo per imbiancare le pareti, ma possiedono delle caratteristiche che le rendono idonee a formare una barriera contro la crescita di muffe in futuro, soprattutto nelle aree più umide della nostra casa, come ad esempio nei bagni.

Perché usare una vernice resistente alla muffa?

La pittura resistente alla muffa è strutturata proprio per evitare la crescita della muffa. Quando la muffa inizia a crescere su una superficie già imbiancata, non solo scolorisce la superficie ma la fa sembrare sporca rendendo anche l’ambiente maleodorante. La muffa in realtà si nutre di materiali come legno e cartongesso, divorando le strutture della tua casa. Se non viene controllata e prevenuta attraverso gli strumenti che abbiamo a disposizione, può causare gravi danni strutturali alla tua casa oltre a causare notevoli danni al tuo sistema respiratorio.

La muffa, infatti, può causare numerosi problemi di salute, tra cui infezioni croniche del seno, attacchi d’asma, bronchite, polmonite, infiammazione dei polmoni, sanguinamento nei polmoni, mal di gola, mal di testa, emicrania, reazioni allergiche, difficoltà respiratorie, tosse, respiro sibilante, eruzioni cutanee, orticaria , stanchezza, depressione e dolori articolari. Ecco perchè è fondamentale usare di una pittura resistente alla muffa per le aree soggette ad umidità. Può salvare la salute tua e dei tuoi cari.

Come eliminare la muffa
Come eliminare la muffa

Dove usare la pittura antimuffa?

L’uomo dipinge il soffitto usando la pittura contro la muffa. E’ cruciale soprattutto utilizzare la pittura resistente alla muffa in aree soggette a umidità significativa, come cucine (dove il vapore della cottura può contribuire allo sviluppo di muffe) e bagni (dove il vapore delle docce può contribuire allo sviluppo di muffe). Anche gli scantinati sono spesso soggetti alla cosiddetta umidità di risalita e possono arrecare notevoli danni alla nostra salute.

Questo tipo di pitture vanno utilizzate solo su superfici pulite, asciutte e prive di muffa. Se usi le migliori pitture per prevenire la muffa, riuscirai non solo a rimuovere tutte le tracce di muffa ma lascerai anche che la superficie si asciughi completamente, evitando che il problema possa ripresentarsi a breve. Non devi mai commettere l’errore di dipingere direttamente sulla muffa, anche se usi una pittura resistente alla muffa.

Infatti questo tipo di pitture apposite non sono in grado di neutralizzare la muffa che sta già crescendo su una superficie e quindi potresti solo peggiorare il problema anziché risolverlo. È generalmente impossibile rimuovere la muffa da superfici porose come il muro a secco, quindi i materiali ammuffiti come il muro a secco dovrebbero essere rimossi e sostituiti. Ciò che importa sapere è che non si deve mai provare mai a dipingere direttamente sulla muffa per non sprecare tempo e soldi.

Tieni inoltre presente il fatto che mentre la pittura resistente alla muffa resiste alla crescita della muffa, non garantisce che la muffa non cresca mai lì, soprattutto se si verificano danni significativi all’acqua o se si verificano allagamenti.

Migliori pitture antimuffa
Migliori pitture antimuffa

Come scegliere la migliore pittura contro l’umidità

Le pitture resistenti alla muffa contengono ingredienti antimicrobici che aiutano a prevenire la crescita di muffe sulle superfici tinteggiate. Esistono numerose marche di vernici resistenti alla muffa, che puoi trovare nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa o puoi acquistarle online sui siti specializzati. Puoi trovare un’ampia gamma di colori per adattarsi a qualsiasi arredamento. Qualsiasi marca di vernice con proprietà antimicrobiche aiuterà a prevenire la muffa, quindi le soluzioni che avrai a disposizione saranno molteplici.

Per stendere sul muro questo tipo di pitture non serve una particolare tecnica. Basterà infatti applicarla come si fa con una classica pittura lavabile. Se il problema di muffa che hai a casa è di proporzioni preoccupanti, prima di avventurarti nell’opera di stesura della pittura, occorre sempre consultare un esperto o un professionista. Chi ha esperienza e conosce questo tipo di problemi è in grado di valutare a fondo la situazione e saprà darti i consigli giusti per eliminare il problema alla radice. Altrimenti il rischio che correrai è quello di rivedere nuovamente la muffa sul tuo muro dopo pochi mesi. Alla fine di ogni lavoro è sempre buona regola quella di purificare l’ambiente per migliorare il risultato.

Se non hai esperienza nel settore o non sai pitturare puoi sempre assumere un professionista in grado di eseguire il lavoro per te, ma anche se decidi di gestire il lavoro da solo, potrai beneficiare di alcuni consigli gratuiti di esperti. Potresti anche chiedere informazioni su quale marca di vernice resistente alla muffa acquistare, soprattutto per pitturare quei locali ad alta umidità come i bagni.

Perché si forma la muffa?

Non tutti sanno cos’è la muffa e perché si forma sui muri di casa. La muffa è un fungo vivente che ha molte trame e assume le sembianze di una chiazza maleodorante a causa dello sviluppo delle spore. Queste spore sono strutture microscopiche responsabili della riproduzione della muffa e si trovano anche intorno a noi nell’aria che respiriamo. Tuttavia, sono in quantità così basse che non presentano alcun pericolo per la nostra salute, soprattutto se la quantità presente è modesta.

Le spore della muffa possono diventare un problema per la tua salute solo quando si raccolgono in gran numero. Se hai una crescita significativa di spore di muffa nella tua casa, dove c’è molta umidità presente, come nel tuo bagno, nel seminterrato o in cucina, allora devi intervenire tempestivamente anche per proteggere il tuo apparato respiratorio che potrebbe subire un grave pregiudizio.

Muffa, come eliminarla
Muffa, come eliminarla

Quali sono le cause della crescita della muffa?

Sono tre le cause fondamentali che creano il terreno fertile per la crescita della muffa: ossigeno, acqua o umidità e materia organica naturale. Diamo un’occhiata a questi tre aspetti e vediamo se c’è qualcosa che puoi fare per la tua casa.

  • Ossigeno: non possiamo fare molto su questo aspetto, poiché l’ossigeno è sempre presente e non abbiamo alcun controllo su di esso.
  • Materia organica naturale: questa materia generalmente si nutre di cibo, vernice, legno, tessuto e molte altre forme di materiali
  • Acqua o umidità: questa è la chiave per la crescita delle spore della muffa nella tua casa. Potremmo non essere in grado di fare molto per l’ossigeno o la materia organica, ma abbiamo i mezzi e la capacità per tenere sotto controllo costantemente i livelli di umidità nella nostra casa.

Perchè le Spore sono dannose per la salute?

La maggior parte delle muffe che crescono nella tua casa non presentano gravi problemi di salute, in quanto sono presenti in quantità estremamente basse. Tuttavia, quando si trovano in grandi quantità, possono diventare un rischio per la salute. Possono causare problemi respiratori, allergie, starnuti, tosse, mal di gola e lacrimazione. Alcune tipologie di muffa, in modo particolare, sono in grado di creare le cosiddette micotossine.

Se sei esposto a un livello elevato di queste micotossine per un tempo prolungato, potresti andare incontro a conseguenze molto serie come il cancro, i problemi neurologici e persino la morte nei casi più gravi. Questi tipi di micotossine non sono presenti in tutte le muffe e non sarai in grado di distinguerle da altre forme di muffe mediante ispezione visiva. Ecco perchè è fondamentale rimuovere la muffa il prima possibile per evitare problemi di salute molto seri che possono mettere a rischio la tua stessa incolumità.

Ovunque ci sia un alto livello di umidità, sarà il luogo perfetto per lo sviluppo. Queste aree includono il bagno, la cantina, la cucina, la lavanderia, i ripostigli e gli armadietti sotto il lavandino, la serra e molte altre aree umide. L’eliminazione dell’umidità grazie all’uso delle migliori pitture contro la muffa assicurerà l’arresto della crescita della muffa. Ciò significa che se hai una perdita d’acqua, deve essere riparata prima di prendere in considerazione qualsiasi altra azione, altrimenti ogni rimedio potrebbe risultare vano e inconcludente.

Per controllare correttamente i livelli di umidità occorre far funzionare a dovere l’unità di condizionamento dell’aria. Bisogna anche assicurarsi di accendere il ventilatore quando facciamo la doccia. Dobbiamo anche pulire a fondo le superfici umide o bagnate il prima possibile e, se è possibile, dobbiamo dotarci di un buon deumidificatore dove l’umidità è alta. Devi anche assicurarti che i livelli di umidità della tua casa siano compresi tra il 30 e il 50% per controllare correttamente la crescita della muffa

Alcune raccomandazioni particolari

Se vuoi pitturare la tua casa usando una pittura antimuffa, devi sapere che la muffa non andrà via semplicemente applicando una mano di pittura su di essa, ma deve essere adeguatamente trattata, il che può anche significare rimuovere e sostituire il muro a secco. Quando la muffa inizia a riprodursi, si nutrirà di cose come il legno e persino la vernice e, se non frenata, danneggerà la struttura della tua casa. Ecco perché una mano di pittura non risolverà il problema.

Le pitture specializzate contro la muffa contengono ingredienti antimicrobici e alti livelli di pH che vengono utilizzati per impedire che la muffa cresca e si attacchi alla vernice, rendendo più difficile la diffusione della muffa. Non uccide la muffa perchè continuerà a crescere sotto la vernice. Goditi questo spoiler con i prodotti recensiti in questo articolo.

Recensioni dei migliori prodotti selezionati

Lechler – Chreon – Termoton 5 Lt. Bianco Pittura Antimuffa Termica Anticondensa

Hai molta condensa nei muri e stai cercando una pittura in grado di eliminarla definitivamente? La pittura Lechler-Chreon è una pittura all’acqua bianca per interni la cui formula è stata realizzata con resine acriliche in emulsione. La presenza di microparticelle cave evitano o riducono la dispersione termica del manufatto dove la pittura viene stesa. TERMOTON Q077401 è in grado di prevenire la formazione di muffe per molto tempo.

La pittura deve essere stesa in due volte a distanza di 4-5 ore l’una dall’altra anche in base ad alcune condizioni ambientali come l’umidità e la temperatura della stanza. La resa è di 10 m2/l (1 mano). Una resa che dipende soprattutto dalla porosità, rugosità e assorbimento del supporto, ma anche della tecnica di applicazione impiegata. Garantisce anche un’ampia e solida resistenza al lavaggio. Molte persone che hanno usato la pittura con diluizione al 25%, hanno ottenuto risultati eccellenti.

Anche a distanza di molti mesi, la muffa non si è più riformata sulle pareti in cui è stata applicata. Anche nei luoghi dove generalmente la muffa si forma anche dopo poche settimane, otterrete dei risultati incredibili.

LECHLER - CHREON - TERMOTON 5 Lt. BIANCO PITTURA ANTIMUFFA TERMICA ANTICONDENSA
  • Peso specifico: 0,750 kg/l
  • Lavabilità (rif. UNI 10795): OTTIMA
  • IL PRODOTTO E’ IDONEO A PREVENIRE LO SVILUPPO DI MUFFA
  • RESISTENZA AL LAVAGGIO
  • Aspetto della pellicola/brillantezza (rif. UNI 10795): MOLTO OPACA

Pittura Antimuffa Joviras Pinturas

Questa pittura acrilica opaca per plastica è molto apprezzata da coloro che l’hanno utilizzata per la grande resistenza alla comparsa di muffe. Si tratta di un prodotto lavabile e traspirante al vapore acqueo che garantisce una resa eccellente. Va applicata negli ambienti dove compaiono frequentemente  funghi e muffe a causa della condensa.

Garantisce anche una solida resistenza alle intemperie. La resa in acqua è di 8-11m2/L in base alla superficie sulla quale viene applicata. Per utilizzarla e sfruttarne al meglio le potenzialità occorre diluire con acqua al 5% e poi mixare il prodotto prima della stesura. Se la superficie sulla quale deve essere applicata si presenta molto porosa, allora occorre diluire il prodotto al 10-20%. 2. Prima di effettuare la stesura, occorre sempre rimuovere la vecchia vernice per non avere problemi di aderenza.

Occorre pulire in maniera scrupolosa le superfici sporche o cariche di muffa e di polvere. Per ottenere una resa ottimale occorre sempre applicare almeno due mani di vernice e attendere sempre i tempi previsti per  l’asciugatura. Alla fine dell’operazione bisogna sempre pulire con attenzione gli utensili utilizzando solo della semplice acqua.

Pittura Antimuffa, Previene la Muffa, Resistente alla comparsa di Muffe sui muri, Aspetto Opaco. (5 Kilos)
  • Vernice acrilica opaca per pareti e sustrati minerali altamente resistente alla comparsa di muffe. Prestazioni eccellenti. Applicazione...
  • Morbidezza di applicazione. Buona resistenza alle intemperie. Diluizione e pulizia Resa in acqua 8-11m2/L a seconda della superficie...
  • MODO D'USO 1. Diluire con acqua al 5% e mescolare bene il prodotto prima dell'uso. In superfici molto porose, diluire la prima mano al...
  • 3. Pulire la superficie rimuovendo polvere, muffa e altro sporco. 4. Su superfici deboli o polverose, applicare il fissativo a base...

Kit con telo, rullo e pittura traspirante anallergica antimuffa per interni LEDAN

Questo straordinario e completo kit per imbiancare è composto da un rullo, un prezioso telo copritutto e la pittura da 16 litri. Si tratta di un prodotto traspirante e antimuffa, già pronto per l’uso. Il fatto di essere una pittura inodore la rende anche più sicura per la salute di tutta la famiglia. Subito dopo l’applicazione, l’ambiente sarà immediatamente vivibili senza alcun bisogno di arieggiare i locali. Fra l’altro, non contiene VOC, per questo motivo l’ambiente rimane salubre anche per  i bambini o per le persone che soffrono di allergie.

Prima dell’uso occorre diluire leggermente il secchi riempendolo d’acqua per poi effettuare la miscelazione. Se la superficie presenta delle macchie persistenti, è sufficiente applicare una mano di pittura senza la necessità di dover eliminare gli strati inferiori. La pittura garantisce un risultato fino a10 anni e non ingiallisce con il tempo. Davvero un prodotto eccezionale per chi ha bisogno di eliminare la condensa in maniera duratura ed efficace.

Kit con telo, rullo e pittura traspirante anallergica antimuffa per interni LEDAN - confezione da 16 litri
  • Apertura facile e confezione in plastica 100% riclata e riciclabile
  • Kit per imbiancare contente telo copritutto, rullo e pittura
  • Traspirante, evita la formazione di muffe e fa respirare la muratura
  • Inodore e senza VOC - pronta all'uso - ottimo potere coprente
  • Facile pulizia dello sporco (insetti, impronte di scarpe ecc.. )

Anticondensa Pittura Murale Mazza Lt 5 & Lt 14 Antimuffa Termoisolante

Se stai cercando un’ottima pittura antimuffa per interni ad alta azione igienizzante e dall’ottima resistenza al lavaggio, questa è la migliore soluzione. Si tratta di una pittura anticondensa per interni, acustica isolante a finitura opaca a base di acqua studiata ad hoc con la tecnologia 3M pittura con microsfere di vetro cave Glass Bubbles. Ideale per sanificare e pulire gli ambienti soggetti ad umidità e muffe.

Può essere utilizzata indifferentemente sui muri di cucina e bagno a finitura e non necessita dell’applicazione di altre pitture. Grazie alla sua formula, questa pittura riduce i punti termici, neutralizzando la formazione di condensa. Si può applicare in maniera facile anche per coloro che non hanno grande esperienza o che non sono pittori professionisti. La resa è di 5 litri 25 mq per 3 mani, il prodotto va diluito in 20% di acqua.

Le pitture formulate con le microsfere di vetro cave 3M Glass Bubbles possono garantire un maggiore isolamento termico e sono in grado di isolare la parete evitando la dispersione del calore. In questo modo viene inibita la proliferazione dei batteri e la muffa diventerà solo un lontano ricordo per molti anni.

Anticondensa Pittura Murale Lt 5 & Lt 14 Antimuffa Termoisolante Fonoassorbente Igienizzante Colorificio Mazza Bianca...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Vernice anticondensa antimuffa a base di acqua formulata con tecnologia 3M pittura con microsfere di vetro cave Glass Bubbles.
  • Idropittura lavabile per interni traspirante ideale per ambienti soggetti ad umidità e muffe. Pittura per cucine e bagni a finitura,...

MaxMeyer Pittura per interni Termica Thermo Active BIANCO 4 L

THERMO ACTIVE è una delle migliori pitture termiche in grado di eliminare la condenza grazie alla presenza di resine in emulsione acquosa. La sua formula contiene anche il biossido di titanio, e le microsfere di vetro cave. Ideale per ambienti molto umidi dove è frequente la presenza di vapori, come la cucina, la lavanderia o il bagno.

Grazie alla sua efficace azione isolante. L’applicazione di questa pittura è in grado di ridurre in maniera considerevole i fenomeni di condensa rendendo gli ambienti decisamente molto più vivibili e salutari. La sua eccezionale azione preventiva dalla formazione di muffe e funghi è stata molto apprezzata dagli utenti che l’hanno utilizzata in precedenza. La resa è di 5-7 mq/lt. Il prodotto va diluito con abbondante acqua e richiede un tempo di essiccazione che non deve essere inferiore a 12 ore.

Pittura Antimuffa 750Ml Saratoga

La Pittura Antiumidità Z15 di Saratoga rappresenta una barriera efficace contro i danni causati dalla presenza della classica umidità di risalita dei muri interni. La sua formula è in grado di neutralizzare le infiltrazioni d’acqua a pressione positiva o negativa, consentendo altresì alle pareti di respirare. E’ la pittura concepita per risanare soffitti e pareti rovinati dalla presenza di umidità o condensa.

L’assenza di una adeguata ventilazione può favorire la presenza di condensa soprattutto in ambienti solitamente poco arieggiati come le cantine, il garage, i bagni, le docce, le cartiere e le piscine. La sua formula la rende compatibile con i supporti porosi o non porosi. Grazie a questa pittura il problema fastidioso dei muri umidi o pieni di infiltrazioni d’acqua, sarà solo un lontano ricordo. Questa pittura infatti è in grado di impedire la comparsa di macchie, bolle, sfogliamento della pittura o lo scollamento di intonaco.

Un prodotto inodore sia al momento dell’applicazione che dopo la stessa applicazione. Grazie alla sua struttura, la pittura è in grado di aderire adeguatamente ai muri, anche umidi. Può essere applicata anche sulle pareti esterne poiché resiste ai getti d’acqua e alle intemperie.

Offerta! Sconto di 0,90 EUR

TIXE 651501 pareti vive idropitture antimuffa 01 LT

Se stai cercando una idropittura efficace e dall’alto potere antimuffa, questa potrebbe rappresentare una delle soluzioni vincenti. Questa pittura lavabile e traspirante, prodotta da Tixe, grazie alla presenza di microsfere cave di vetro, è in grado di garantire un risultato immediato e duraturo. Le sue caratteristiche termoisolanti e fonoassorbenti, evitano la dispersione di calore attraverso le pareti, riducendo in maniera considerevole la formazione di efflorescenze e muffe.

Per igienizzare al meglio gli ambienti ed eliminare la fastidiosissima e antiestetica muffa causata da condensa, la pittura Tixe rappresenta la migliore soluzione in assoluto. Grazie alla sua formula, questa idropittura è in grado di garantire una perfetta copertura e una ottima lavabilità. Una soluzione in grado di restituire ai muri della tua casa lo splendore e la luminosità ottimale.

TIXE 651501 PARETI VIVE IDROPITTURA ANTIMUFFA 01 LT, BIANCO
  • Idropittura lavabile-traspirante per interni caratterizzata da eccezionale potere antimuffa e anticondensa, grazie alla presenza di...
  • le proprietà termoisolanti e fonoassorbenti, riducono la dispersione di calore attraverso le pareti, impedendo la formazione di...
  • Ideale come igienizzante negli ambienti interni dove c'è presenza di umidità causata da condensa.
  • Ottima copertura
  • Buona lavabilità

Dulux Benessere Pittura Colorata all’Acqua per Interni

Ami avere pareti sempre pulite ed igienizzate? La pittura antimuffa Dulux rappresenta una soluzione perfetta per le tue esigenze, in grado di rispettare anche le più ottimistiche aspettative. Una pittura lavabile dalla perfetta azione igienizzante e sanificante. Va sempre applicata su una superficie pulita e asciutta e senza parti di distacco. Occorre mescolare in maniera adeguata il prodotto, diluendolo con il 15% in volume di acqua. Si può anche applicare semplicemente attraverso l’uso di un semplice pennello o con un rullo. Va applicata solo in ambienti in cui la temperatura sia superiore ai 5 °C.

Offerta! Sconto di 4,49 EUR
Dulux Benessere Pittura Colorata all'Acqua per Interni Superlavabile Anti Muffa Anti Batteri con Ioni D'Argento, 2.5...
  • La soluzione ideale per avere pareti sempre pulite ed igenizzate. E' una idropittura lavabile per interni con azione igenizzante e...
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 15% in volume di...
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Pareti sempre pulite e igenizzate
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.

Pittura Antimuffa per Interni MuffaKiller

La pittura MuffaKiller grazie alla sua formula innovativa svolgerà un azione sanificante sul muro per eliminare permanentemente la muffa dai muri. Va applicata direttamente sulle macchie di muffa. Si articola in due componenti. Il componente A esercita una efficace azione antimuffa, mentre il componente B esercita una importante azione termica per eliminare la condensa presente sui muri freddi. La sua formula è in grado di ottenere un recupero termico di 2-3 gradi.

Il prodotto non va assolutamente diluito con acqua, ma è già immediatamente pronto per l’uso. La componente A ha un tempo di essiccazione di due ore circa, mentre la componente B ha un tempo di essiccazione di 3 ore in base alla temperatura ambientale. Per applicarla basta un semplice rullo o un pennello.

Pittura Antimuffa per Interni MuffaKiller, Kit Antimuffa per Muro Interni A+B a due Componenti, Antimuffa per Muro...
  • MuffaKiller COMPONENTE A: AZIONE ANTIMUFFA: fondo antimuffa speciale ed innovativo che svolge un azione sanificante sul muro per...
  • MuffaKiller COMPONENTE B: AZIONE TERMICA: fissativo termico per eliminare l’umidità presente sui muri freddi, per isolare ed...
  • RESA MEDIA: Componente A: Circa 10 mq con 1 litro per mano (consigliamo due mani). Componente B: Circa 8 mq con 1 litro per mano...
  • TEMPI DI ESSICCAZIONE: Componente A 1/2 ore a seconda della temperatura - Componente B 2/3 ore a seconda della temperatura
  • ATTREZZI DA USARE: Rullo o Pennello

La pittura antimuffa più acquistata: Bestseller

Offerta! Sconto di 0,42 EURBestseller N° 1
Bestseller N° 2
Offerta! Sconto di 0,90 EURBestseller N° 3
Bestseller N° 4
San Marco COMBAT 999 EW pittura traspirante igienizzante antimuffa per interni colore bianco, size 4 lt
  • Idropittura traspirante igienizzante antimuffa per interni.
  • Alto punto di bianco, a base di legante vinil-versatico.
  • Particolarmente idonea per locali interni soggetti ad elevato tasso di umidità nell'aria e predisposti alla formazione delle muffe.
  • Elevato potere igienizzante.
  • Ottima copertura, elevata traspirabilità e buon potere antigoccia, pennellabilità e distensione.
Bestseller N° 5
Dulux Pittura per Interni Traspirante per Forte Umidità e Vapore, Buon Profumo, Ottimo per Cucina e Bagno, 1 Litro,...
  • Idropittura murale traspirante per interni esente da solventi, particolarmente indicata per l'utilizzo in ambienti umidi come bagni e...
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 25% in volume di...
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Massima Traspirabilità
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.
Bestseller N° 6
LECHLER - CHREON - TERMOTON 5 Lt. BIANCO PITTURA ANTIMUFFA TERMICA ANTICONDENSA
  • Peso specifico: 0,750 kg/l
  • Lavabilità (rif. UNI 10795): OTTIMA
  • IL PRODOTTO E’ IDONEO A PREVENIRE LO SVILUPPO DI MUFFA
  • RESISTENZA AL LAVAGGIO
  • Aspetto della pellicola/brillantezza (rif. UNI 10795): MOLTO OPACA
Bestseller N° 7
PITTURA IDROPITTURA TRASPIRANTE ANTIMUFFA"BIO WHITE" BIANCA LT. 12 MAX MEYER
  • Idropittura traspirante antimuffa adatta per interni umidi e poco aerati
  • Azione preventiva contro la formazione di muffe e funghi
  • Finitura bianca opaca
  • Azione protratta nel tempo
Bestseller N° 8
Genial Solver Anti-Condensa Termico - Pittura ANTIMUFFA per Intermi bianca - 0.75 L
  • La pittura Antimuffa bianca per locali interni che risolve definitivamente il problema della formazione di muffa
  • Il quantitativo della confezione da 0,75 litri è sufficiente per trattare 1,5 metri quadrati di parete. Si applica come una...
  • Prodotto di colore bianco, altamente traspirante e non pericoloso per la salute delle persone. E' un prodotto a base di acqua, non...
  • Ideale per tutte le stanze in cui si forma la muffa: bagno, cucina, camera da letto, garage, cantine e scantinati. Agisce direttamente...
Bestseller N° 9
Pittura Antimuffa per Interni MuffaKiller, Kit Antimuffa per Muro Interni A+B a due Componenti, Antimuffa per Muro...
  • MuffaKiller COMPONENTE A: AZIONE ANTIMUFFA: fondo antimuffa speciale ed innovativo che svolge un azione sanificante sul muro per...
  • MuffaKiller COMPONENTE B: AZIONE TERMICA: fissativo termico per eliminare l’umidità presente sui muri freddi, per isolare ed...
  • RESA MEDIA: Componente A: Circa 10 mq con 1 litro per mano (consigliamo due mani). Componente B: Circa 8 mq con 1 litro per mano...
  • TEMPI DI ESSICCAZIONE: Componente A 1/2 ore a seconda della temperatura - Componente B 2/3 ore a seconda della temperatura
  • ATTREZZI DA USARE: Rullo o Pennello
Bestseller N° 10
Dulux Casa Pulita Pittura per Interni Antimuffa Rimuove e Protegge Da Muffe e Funghi, 1 Litro, Bianco
  • Fa parte del ciclo Casa Pulita antimuffa e corrisponde allo step 3. E' una idropittura murale traspirante per interni che previene la...
  • La superficie da trattare deve essere asciutta e pulita e priva di parti di distacco. Mescolare bene e diluire con il 10% in volume di...
  • Applicabile a pennello e a rullo
  • Risanante e Igenizzante
  • Temperatura minima per l’applicazione e l’essiccazione: + 5 °C.
Bestseller N° 11
Offerta! Sconto di 8,00 EURBestseller N° 12
MAXMEYER Pittura per interni Traspirante T2020 Igienizzante, resistente ai batteri Bianco 4.0 l
  • Ideale per imbiancare tutti gli ambienti della casa
  • Igienizzante e resistente ai batteri
  • Pronto all'uso e inodore
  • Ottima copertura dopo la prima mano
  • Applicabile a rullo a serbatoio (dopo averlo diluito al 10-15%)
Offerta! Sconto di 8,70 EURBestseller N° 13
Bestseller N° 14
Anticondensa Pittura Murale Lt 5 & Lt 14 Antimuffa Termoisolante Fonoassorbente Igienizzante Colorificio Mazza Bianca...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Pittura antimuffa per interni bianca pittura anticondensa per interni, termica acustica isolante a finitura opaca bianca ad azione...
  • Vernice anticondensa antimuffa a base di acqua formulata con tecnologia 3M pittura con microsfere di vetro cave Glass Bubbles.
  • Idropittura lavabile per interni traspirante ideale per ambienti soggetti ad umidità e muffe. Pittura per cucine e bagni a finitura,...
Bestseller N° 15
PITTURA IDROPITTURA TRASPIRANTE ANTIMUFFA"BIO WHITE" BIANCA LT. 5 MAX MEYER
  • Idropittura traspirante antimuffa adatta per interni umidi e poco aerati
  • Azione preventiva contro la formazione di muffe e funghi
  • Finitura bianca opaca
  • Azione protratta nel tempo

Conclusioni

Per i muri della nostra casa la muffa può diventare un vero killer e corrodere l’intonaco e la pittura esterna. Lo sfogliamento dei muri conferisce alla casa un aspetto triste, sporco e trascurato. Ecco perchè è importante comprare una pittura in grado di eliminare la muffa, intervenendo in modo deciso e tempestivo. Oltre ai danni estetici, la muffa può rendere gli ambienti insalubri e quindi pericolosi per la nostra salute. Quando in casa vivono persone fragili, come le persone anziane o le persone allergiche, la muffa può diventare un nemico subdolo e, talvolta, anche mortale.

Affidarsi ad una buona pittura antimuffa può aiutarci a risolvere in fretta il problema in modo stabile e duraturo. Le migliori pitture contro la muffa contengono spesso degli speciali antimicotici o degli antibatterici che ne impediscono la nuova formazione o quantomeno la ritardano. Sanificare le pareti è fondamentale per tutta una serie di fattori, primo fa tutti per garantire il funzionamento del nostro apparato respiratorio. Le pitture che possiamo acquistare sia online che nei migliori negozi di ferramenta, possono essere utilizzate in qualunque ambiente e ridonano luce e pulizia a tutti gli ambienti colpiti da umidità.

A giovarne sono soprattutto quelle stanze che sono particolarmente esposti alla condensa come i bagni, gli scantinati e i seminterrati. Le soluzioni che troviamo sul mercato ci aiutano anche a coprire la pittura antimuffa con delle vernici apposite. Una scelta che piace molto soprattutto a coloro che amano le pareti colorate o a coloro che amano particolari tecniche di pittura sofisticate e fantasiose.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori Altoparlanti per Pc

Migliori altoparlanti per Pc: guida all’acquisto

Le migliori grattugie

Migliori Grattugie per Formaggio: la guida definitiva