Migliori pentole antiaderenti: guida all’acquisto

pentole antiaderenti

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Eccoli qui i nostri chef per amore ❤️ che sono alla ricerca delle loro pentole 🍳. Perchè se c’è una cosa veramente importante in cucina, sono proprio le pentole con cui si cucina 👩🏻‍🍳. Riuscire ad avere delle buon pentole antiaderenti è indispensabile per riuscire a cucinare tutto in maniera perfetta e senza l’aggiunta di troppi grassi. A noi di Soloiltop piace offrirti delle buone alternative e dopo aver parlato delle pentole a vapore e quelle ad induzione, ore siamo qui per le pentole antiaderenti.

Le pentole esattamente come tutto gli utensili da cucina entrano in contatto con i cibi che prepariamo, quindi per la salvaguardia della nostra salute è importante riuscire a scegliere dei prodotti che non mettano in alcun modo la salute a rischio. Quindi oltre a considerare la struttura di ogni padella occorrerà anche capirne la composizione, le dimensioni, il peso e il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Insomma, avremo modo di vedere da vicino le pentole antiaderenti e non solo. Come sempre, oltre ad offrirti i mezzi per una buona scelta, ti daremo anche una breve classifica di quelli che per noi sono i migliori prodotti sul mercato.

Cosa sono

pentole antiaderenti

Sì, in fondo hai ragione, cosa ci sarà mai da spiegare su delle semplici pentole antiaderenti? Esse sono state create per rivoluzionare completamente il mondo della cucina. Le prime pentole antiaderenti che sono comparse sul mercato sono datate al momento della scoperta del teflon, che è avvenuta in maniera completamente casuale nel 1938.

Ma in questo la storia un po’ ci contraddice e ci dice che non molto tempo fa sono stati trovati alcuni frammenti di vasi di ceramica che presentano un rivestimento scivoloso di colore rosso. Essisono stati rinvenuti nelle discariche romane e sembra che venissero utilizzati per la cottura di carne 🥩 e formaggi 🧀, come amavano fare nell’Antica Roma 🏛.

Ma negli anni 30 il chimico americano Roy Plunkett scoprì il politetrafluoroetilene conosciuto anche come teflon e questo ha rivoluzionato il modo di concepire la cottura. Il teflon è un materiale plastico idrorepellente che permette di cuocere gli alimenti senza che si attacchino durante la cottura. Ad oggi, come ben saprai non esistono diversi materiali con cui vengono prodotto le padelle antiaderenti. Ci arriveremo comunque con calma, non è questo il momento di occuparsene, anche perchè c’è un’anteprima dei migliori prodotti che abbiamo selezionato per te, che devi proprio vedere.

ANTEPRIMA! Le migliori pentole antiaderenti che abbiamo scelto per voi

Questa parte della nostra guida non è adatta a chi non ama gli spoiler, invece è perfetta per te che sei curioso come una scimmia 🐒. Quindi di seguito un piccolo assaggio della TOP 5 che abbiamo scelto apposta per te che ami le pentole antiaderenti e vuoi conoscere le migliori che il mercato propone.

Utilizzo

cucinare

Tu adesso mi dirai, cosa ci sarò mai da sapere sull’utilizzo delle pentole antiaderenti? In fondo sono solo pentole no? Beh non è proprio così. Per poter mantenere la superficie di queste padelle perfettamente antiaderente devi seguire alcune semplici raccomandazioni. Ad esempio è importante sapere che la maggior parte delle pentole antiaderenti sono in teflon, un materiale che resiste a temperature 🌡 anche superiore ai 200 gradi.

Ma qualcuno ha avanzato l’ipotesi che sia una sostanza nociva per la salute e che dei piccoli frammenti si potrebbero staccare ed entrare in contatto con i cibi. Alcune ricerche hanno poi messo in mostra come alcuni emulsionanti utilizzati per la produzione del teflon e in particolare il PFOA  può essere dannoso, ma oggi non è più utilizzato per la produzione di queste pentole. Quindi scampato pericolo.

In ogni  caso, per permettere alla pentola di conservare le sue caratteristiche è indispensabile evitare di graffiare e scheggiare la superficie interna, evitare di utilizzarle poi a temperature eccessivamente elevate.

Per quello che riguarda la pulizia si consiglia poi di evitare le sostanze abrasive o le spugne con fibra d’acciaio. Inoltre ogni 2 anni o comunque quando si notano delle imperfezioni dello strato antiaderente, si consiglia di sostituire la pentola ed acquistarne altre.

La scelta delle migliori pentole antiaderenti

Siamo dunque arrivati alla scelta, perchè proprio qui possiamo affrontare quelle che sono alcune caratteristiche imprescindibili di questa tipologia di prodotto. Sappiamo che compiere una scelta non è mai semplice, poi ci si mette anche un mercato che è estremamente vario e pieno di prodotti.

Come si può scegliere? Si può ascoltare il consiglio dell’amica della mamma, della zia, della cugina, oppure leggere le opinioni degli altri consumatori che hanno deciso di acquistare il prodotto prima di te. Poi c’è chi è una fashion victim e quindi decide di comprare solo la pentola sponsorizzata da un certo viso influente nel mondo della TV.

Infine c’è chi valuta le reali caratteristiche e quindi gli serve questa nostra guida. Quindi possiamo proseguire insieme.

Modello

Vasta la varietà di prodotti che viene proposta dal mercato. Ognuno dei modelli che andremo di seguito a vedere si adatta ad una preparazione piuttosto che a un’altra. Quindi è possibile che tu abbia bisogno di diverse tipologie di pentola, pensa ai piatti che cucini di frequente e potrai  scegliere i prodotti giusti.

  • Padella antiaderente dritta: si tratta della padella con bordi dritti e fondo largo ideale per friggere 🍟, arrostire o caramellizzare;
  • Padella antiaderente a mantecare: la più indicata per mantecare i risotti 🍚 o anche per cuocere al salto. La sua struttura è caratterizzata da bordi alti e arrotondati;
  • Padella antiaderente per crêpes: la qualità antiaderente è essenziale per la crepiera o padella per crêpes, realizzata in forma tonda e con bordi molto bassi;
  • Wok antiaderente: il wok è una delle padelle di origine orientale 🎏 più famose in tutto il mondo per la sua capacità di adeguarsi ai diversi tipi di cottura. Anche se la sua versione originale non è antiaderente, negli ultimi anni la maggior parte dei modelli presenta questa qualità;
  • Tegame antiaderente: si tratta di una padella con due manici posti sui bordi e con le pareti bombate. Anche in questo caso sarà facile trovare dei modelli antiaderenti;
  • Bistecchiera antiaderente: 🥩per quanto riguarda la bistecchiera antiaderente bisogna fare particolare attenzione durante la cottura a non far raggiungere temperature che potrebbero rovinare il rivestimento e quindi renderlo rischioso per la salute. In questi casi è estremamente importante che il prodotto sia di ottima qualità.

Struttura interna ed esterna

Una volta scelto il modello di padella che vuoi utilizzare è il momento di pensare alla struttura della stessa. Ad esempio per quello che riguarda l’interno, innanzitutto occorre conoscere il materiale di rivestimento. Le padelle che sono rivestite in teflon presentano un certo numero di strati, più tratti saranno presenti migliore sarà la qualità della padella. 🔝

Solitamente all’interno è presente dell’alluminio che però dovrebbe essere distribuito in maggior quantità sul fondo e in minor concentrazione sulle pareti. Il fondo dovrebbe essere piuttosto alto per evitare che la padella si surriscaldi e quindi non permetta una cottura omogenea. I molti stasti della padella antiaderente permettono una cottura che sia omogenea in tutta la padella in quanto non ci sarà una zona più calda 🔥 e una meno.

Quindi diciamo che il fondo ideale dovrebbe essere alto almeno 1 cm, sì, purtroppo ci sono anche padelle che presentano uno spessore di 4mm e non sono proprio il massimo. In ogni caso ricordiamo che lo spessore del fondo è molto importante soprattutto se si scelgono padelle in alluminio, perchè aiutano a stabilizzare la cottura.

Maggiore sarà il fondo è maggiore durata avranno le padelle.

Rivestimento

set pentole

Ma torniamo a qualcosa a cui spesso abbiamo accennato, il rivestimento. Abbiamo parlato di teflon, ma abbiamo anche specificato che è solo uno dei materiali che viene utilizzato per le padelle antiaderenti. Le alternative sono molte e come ben potrai immaginare presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi.

  • Ceramica 🍵

Molto diffuso come rivestimento delle pentole antiaderenti, per lo meno le pubblicità ci direbbero questo anche se non è proprio esatto. Infatti in realtà la maggior parte dei modelli sono realizzati in alluminio ma rivestiti con polveri ceramiche. Ad ogni modo di tratta di padelle altamente resistenti ai graffi e alle alte temperature, mentre di contro hanno l’eccessivo peso e la lentezza a riscaldarsi.

  • Pietra 🪨

Sono molto comuni nelle cucine perchè permettono di intraprendere una cottura senza grassi e senza che i cibi si attacchino alla padella stessa. Sono prodotti perfetti soprattutto per tutte quelle cotture veloci e per chi preferisce una cucina delicata.

  • Titanio

Un altro ottimo materiale per realizzare padelle antiaderenti, data la sua altissima resistenza. Inoltre è un ottimo conduttore di calore. Uno svantaggio? Sì purtroppo c’è ed è quello che si tratta di prodotti che effettivamente sono molto costosi.

  • Terracotta 🏺

Ecco una particolare ceramica che viene utilizzata per il rivestimento delle padelle antiaderenti. In genere si tratta di un effetto terracotta che ha come vantaggio quello di offrire un cottura uniforme e la cottura è estremamente semplice. Una padella molto buona e performante, peccato che ci impiega una vita per riscaldarsi.

  • Teflon

Ne abbiamo già parlato a più riprese, ma adesso ne sintetizziamo le caratteristiche. Ottima è l’antiaderenza nonostante i costi davvero molto bassi. Solitamente vengono applicati diversi strati di teflon su padelle realizzate in alluminio. Tra i contro troviamo la poca resistenza ai graffi 🐈‍⬛ e soprattutto alle alte temperature 🌡. Se raggiunge o supera i 260º C è consigliato sostituire l’utensile. Importantissimo verificare che nella composizione non sia presente PFOA, ricordi? Ne abbiamo parlato in precedenza.

Dimensioni 📏

Ultimissima caratteristica da valutare. Non abbiamo inserito il prezzo perchè sai bene che secondo noi di Soloiltop ci sono in commercio prodotti adatti a tutte le tasche e che rispettano comunque il bisogno di qualità che si ha quando si compra qualcosa.

Quindi esattamente come qualunque pentola, anche quelle antiaderenti, sono disponibili in diversi formati. Tra le misure che bisogna osservare durante l’acquisto ricordiamo lo spessore, che abbiamo già descritto, il diametro e l’angolatura delle pareti a seconda del modello scelto. L’ideale sarebbe acquistare un set di padelle antiaderenti che solitamente comprendono un minimo di 3 unità in 3 formati differenti. I più comuni sono quelli da 20 cm, 24 cm e 28 cm di diametro.

Ciò non toglie che potrai decidere di acquistare anche modelli più grandi o più piccoli, rispettivamente da 40 cm o anche da 12 cm. Prima di scegliere le dimensioni vi consigliamo di studiare attentamente quale sarà la loro destinazione d’uso, poiché per ogni tipo di preparazione è necessaria una certa larghezza dentro cui i cibi possono essere comodamente cotti e nella maniera più corretta.

TOP 5: migliori pentole antiaderenti

Eccoci qua, oggi ad analizzare da vicino le 5 pentole antiaderenti che abbiamo scelto per te. Come abbiamo scelto? Come se le dovessimo acquistare noi, quindi abbiamo valutato le caratteristiche tecniche del prodotto, poi abbiamo anche dato una piccola sbirciata a quelle che sono le opinioni dei consumatori.

Ne abbiamo scelte 5 ma ci dispiace aver dovuto lasciar fuori una serie di prodotti veramente validi.

Tefal G25904 Unlimited On Padella 24 cm

La prima tra le padelle che abbiamo scelto per te. Ci sembra proprio il prodotto giusto qualora tu stia cercando una buona padella antiaderente non tossica, in quanto del tutto priva di PFOA. Ha un diametro pari a 24 centimetri e può essere usata pure sui piani cottura a induzione, dato che ha il fondo magnetico. Si tratta di una padella con anima in alluminio e con rivestimento in titanio, un materiale che assicura un’ottima antiaderenza e una resistenza ai graffi superiore alle medie. Quali sono gli altri dettagli da sottolineare?

  • Materiali: alluminio
  • Rivestimento: in titanio
  • Diametro: 24 centimetri
  • Induzione: compatibile
  • Extra: indicatore di temperatura

Al centro presenta un tondino rosso che si accende non appena la padella entra in temperatura, così da evitare di lasciarla sul fuoco troppo a lungo. Sappi che la stoviglia in questione è in grado di resistere fino ad un massimo di 175 gradi, quindi fai molta attenzione se la usi nel forno. Lo spessore del fondo è superiore alle medie e la padella garantisce una diffusione del calore omogenea e uniforme, oltre che piuttosto rapida, per merito dell’alluminio.

La durevolezza di questo modello è di grande livello, e in fondo lo si capisce anche guardando il prezzo, non economico. Una delle sue qualità migliori è il rivestimento Titanium, che riesce a resistere alle abrasioni 6 volte meglio rispetto alle altre padelle di categoria. In secondo luogo, essendo perfettamente antiaderente oltre che sicura al 100%, ti consentirà di evitare di usare olii e grassi aggiunti, per una cottura sempre sana!

Tefal Unlimited On G25904 Padella da 24 cm con rivestimento antiaderente in titanio antigraffio e segnale termico, senza...
  • Rivestimento antiaderente in titanio antigraffio. Rivestimento antiaderente molto resistente per una padella che non teme l’uso più...
  • Sicura al 100%. Priva di PFOA, piombo e cadmio grazie ai rigorosi controlli che superano le attuali normative sui materiali per uso...
  • Termostato con indicazione della temperatura. Indica con un cambiamento di colore quando la padella ha raggiunto la temperatura ideale...
  • Termofusione. Grazie alla superficie molto vasta e al fondo robusto, la padella Thermo-Fusion+ assicura un riscaldamento rapido e una...
  • Compatibilità fornelli. Adatta a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione (gas, elettrici, ceramica, induzione); adatta al...
Pro
  • Compatibile con i piani ad induzione
  • resistente alle alte temperature
  • indicatore di temperatura
Contro
  • non può essere usata in forno

Spesso acquistati insieme

Tefal Pack 4 protectores de ollas y sarténes, Rojo, 38x36x0.15 cm, 4 unità
  • 4 discos de espuma para proteger sartenes y ollas de 38 cm de diámetro; sus dimensiones son de 38 x 36 x 0.15 cm
TEFAL AROMA PLANCHA RECTANGULAR ANTIADHERENTE - 26x32cm.
  • Piastra da 26 x 32 cm in alluminio pressofuso per ottenere un'eccellente ritenzione del calore: base spessa offre una ritenzione di...
  • Rivestimento in titanio: rivestimento antiaderente facile da usare e da pulire, ottime prestazioni antiaderenti grazie a uno strato di...
  • Forma versatile e confortevole: progettato appositamente per rendere il cibo più facile e preciso, per una cucina creativa e dinamica...
  • Compatibile con tutti i tipi di piani cottura (a gas, elettrico, ceramica) e anche a induzione
  • Ecologico: prodotti riciclabili con rivestimento sicuro antiaderente (senza PFOA, senza piombo, senza cadmio)

KitchenAid Antiaderente in Alluminio 30 cm

La KitchenAid è una marca nota per offrire delle stoviglie e degli utensili da cucina di qualità eccellente, e questo modello conferma la fama del brand. Insomma la padella giusta per chi vuole un prodotto da vero chef. Si tratta di una padella antiaderente non tossica in alluminio forgiato e indurito, con un diametro pari a 30 centimetri e con una profondità che ricorda molto da vicino un wok.

  • Materiali: alluminio
  • Rivestimento: in particelle minerali
  • Diametro: 30 centimetri
  • Induzione: compatibile
  • Extra: diverse misure disponibili

È compatibile con i piani cottura a induzione, può essere lavata in lavastoviglie e utilizzata in forno, a patto di non eccedere con le temperature. Il rivestimento è a 3 strati, il che ne aumenta la durata: in sintesi, la padella non si sfoglierà al primo utilizzo, come invece accade spessissimo con i prodotti economici. La robustezza è superiore alla padella vista poco sopra, e infatti può resistere ad una temperatura massima pari a 220 gradi, e si tratta di un’altra ottima notizia.

Apprezzabile anche il manico in acciaio inossidabile con forma ergonomica, così come la semplicità in sede di pulizia, tipica di tutte le padelle antiaderenti in alluminio rivestito. Vorrei poi sottolineare che la KitchenAid si riscalda rapidamente ed è capace di mantenere abbastanza a lungo la temperatura. Infine, ha un fondo piuttosto spesso e il manico non si surriscalda durante l’utilizzo.

KitchenAid Padella Antiaderente in Alluminio Forgiato Indurito, Adatta a Tutti i Tipi di Fornelli, Induzione, Forno e...
  • Padella KitchenAid antiaderente di 30 cm di diametro, ideale per la cucina quotidiana
  • Rivestimento antiaderente a 3 strati per una cottura facile e pulizia rapida
  • Fondo in alluminio forgiato indurito per una durata estrema e resistenza ai graffi
  • Manico ergonomico in acciaio inossidabile
  • Compatibile con tutti i tipi di fornelli: a induzione, gas, elettrici e vetroceramica. Lavabile in lavastoviglie e adatta al forno a...
Pro
  • diametro di 30 cm
  • compatibile con piano ad induzione
  • manico in acciaio che non trasmette il calore
  • non ha problemi neanche in forno purché non si superino i 220 gradi
Contro
  • prezzo piuttosto esagerato

Spesso acquistati insieme

KitchenAid Wok Antiaderente in Alluminio Forgiato Indurito, Adatto a Tutti i Tipi di Fornelli, Induzione, Forno e...
  • Wok KitchenAid antiaderente di 30 cm di diametro, ideale per la cucina quotidiana
  • Rivestimento antiaderente a 3 strati per una cottura facile e pulizia rapida
  • Fondo in alluminio forgiato indurito per una durata estrema e resistenza ai graffi
  • Manico ergonomico in acciaio inossidabile
  • Compatibile con tutti i tipi di fornelli: a induzione, gas, elettrici e vetroceramica. Lavabile in lavastoviglie e adatto al forno a...
Steuber Coperchio universale con vapore in silicone per la cottura 28 centimetri 30 centimetri 32 centimetri Diametro
  • L'universale - coperchio è intensificato tramite il suo bordo in silicone per padelle e pentole con un diametro di 28 cm di...
  • Il cordone di silicone a gradini garantisce una bassa dispersione di calore a bassa, pur mantenendo le vostre pentole e padelle...
  • può fuoriuscire attraverso il ritiro vapore del vapore dalla pentola a pressione, questo riduce il rischio di cottura
  • L'universale - coperchio della pentola Steuber è fatto di vetro trasparente, comprensione continuo nella padella o casseruola permette
  • Il coperchio piatto è resistente al calore fino a 260 °, in cui il manico plastica rimane permanentemente freddo e non è riscaldata,...

Lagostina Cucina Mediterranea Induction 24 cm

Altro marchio garanzia quando si tratta di oggetti per la cucina.Una padella antiaderente economica, che comunque non delude affatto. Per prima cosa è realmente antiaderente, per merito del rivestimento esterno in particelle di titanio.

  • Materiali: alluminio
  • Rivestimento: in titanio
  • Diametro: 24 centimetri
  • Induzione: compatibile
  • Extra: indicatore di temperatura

Per quel che riguarda i dati tecnici, ha un diametro pari a 24 centimetri e un “cuore” in alluminio, mentre il design è elegante per merito del colore rosso all’esterno. Il manico in plastica è saldamente attaccato alla padella per merito di una solida rivettatura doppia, e al centro del fondo è presente il pallino rosso che si accende quando la stoviglia raggiunge una temperatura ottimale. Inoltre, può essere usata sui piani cottura a induzione e ovviamente non è tossica, in quanto del tutto priva di PFOA, cadmio e piombo.

Può essere lavata in lavastoviglie, ha un manico con foro per appenderla, e il rivestimento in titanio oppone una discreta resistenza ai graffi e alle abrasioni. Non è comunque perfetta, perché se usata a temperature alte tende a deformarsi e a incurvarsi, quindi non è esattamente una padella eterna.

Lagostina Cucina Mediterranea Padella per Induzione, Alluminio Antiaderente, Rosso, Diametro 24 cm
  • Lagostina Cucina Mediterranea, padella antiaderente Ø cm 24
  • Elegante rivestimento esterno rosso
  • Fondo in acciaio ad alto spessore, adatto anche all'induzione
  • Dotato di Thermosignal, tecnologia esclusiva e brevettata: il bollo al centro cambia colore a 180° e indica il momento giusto per...
  • Rivestimento titanium Easy; no PFOA, no cadmio, no piombo; lavabile in lavastoviglie
Pro
  • bollino che indica quando è arrivata a temperatura
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • può essere lavata in lavastoviglie
Contro
  • non resiste a temperature eccessivamente elevate

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 2,01 EUR
Lagostina Linea Rossa Casseruola Fonda Manico Lungo, Alluminio, Nero, 16 cm
  • Casseruola antiaderente a manico lungo Linea Rossa, diametro 16cm
  • Linea ideata e sviluppata da Lagostina con lo Chef Simone Rugiati
  • Rivestimento antiaderente multistrato rinforzato con titanio, non contiene PFOA, Cadmio e piombo. Lavabile in lavastoviglie
  • Manicatura ergonomica con inserto in silicone rosso antiscivolo
  • Fondo in acciaio adatto a tutte le fonti di calore, inclusa l'induzione
Lagostina Linea Rossa Casseruola Multifunzione 2 Maniglie + Coperchio, Acciaio Inox 18/10, Nero, 24 cm
  • Linea ideata e sviluppata con lo Chef Simone Rugiati
  • Casseruola multifunzione a bordo alto e con coperchio in vetro, ottima per preparazioni in umido
  • Manicature con inserto in silicone rosso antiscivolo
  • Adatta a tutte le fonti di calore (inclusa induzione)
  • Rivestimento antiaderente multistrato con base in titanio

ZUOFENG Set Antiaderente 20CM + 24CM +28CM

Per tutti colori a cui una sola pentola non basta, ecco un intero set di prodotti non tossici e a un buon prezzo. Il set include tre padelle con diametro da 20, 24 e 28 centimetri, ognuna delle quali realizzata in alluminio rivestito in particelle minerali. Non contiene PFOA né altre sostanze potenzialmente pericolose, e la superficie interna delle padelle resiste molto bene ai graffi e alle abrasioni.

  • Materiali: alluminio
  • Rivestimento: in particelle minerali
  • Diametro: 20, 24 e 28 cm
  • Induzione: compatibile
  • Extra: set di 3 padelle

È al 100% antiaderente, quindi non dovrai temere i cibi che si attaccano o una pulizia complessa, e inoltre si riscalda davvero rapidamente. Se hai il desiderio di gustarti una cucina sana e con meno grassi aggiunti, allora questo set fa esattamente al caso tuo. Come se non bastasse già questo, le ZUOFENG sono pienamente compatibili con i piani cottura a induzione, e hanno un manico con un’impugnatura ergonomica, antiscivolo e molto comoda.

Lavabili in lavastoviglie, sono una soluzione veramente molto valida. Occorre comunque fare attenzione ad alcuni errori che si commettono durante l’utilizzo. Innanzitutto non bisogna esporle a temperature eccessiva e non utilizzare elementi abrasivi all’interno.

Il rivestimento a 4 strati è molto solido e durevole, e il manico aggiunge una marcia in più al design.

Padella Antiaderente Induzione 20CM + 24CM +28CM, Padelle Antiaderenti in Pietra Alluminio, Pentola Non Contiene PFOA....
  • 🌹【ULTRA ANTIADERENTE E RESISTENTE AGLI SCRATCHI】 - Il rivestimento in granito ecologico è ultra antiaderente e antigraffio che...
  • 🌹【VERDE E SENZA TOSSICI】 - Adotta un rivestimento antiaderente privo di PFOA, PTFE, piombo e cadmio al 100%, ideale per una...
  • 🌹【RISCALDA VELOCEMENTE ED EFFICACE】- Il materiale in lega di alluminio premium combinato con la base magnetizzata consente un...
  • 🌹【DESIGN DELICATO ED ELEGANTE】 - Il design aerodinamico delle padelle in pietra integrato con l'impugnatura ergonomica a...
  • 🌹【ROBUSTO E FACILE DA PULIRE】 - L'interno della padella antiaderente è realizzato in fusione di alluminio, che è più...
Pro
  • rivestimento in particelle minerali
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • compatibili con piano ad induzione
Contro
  • sono un po’ delicate

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 3,41 EUR
Kamberg - 0008036 - Pentola 40 cm - Ghisa di Alluminio - Rivestimento Antiaderente di Alta Performance Pietra -...
  • kamberg certificata tutto tipi di fuochi induzione, gas, elettrici e vetroceramica
  • Dotato di una coppia di guanti anti calore, questa pentola 40 cm ti semplifica la pulizia e ti protegge di calore. Altezza 17 cm
  • Manutenzione lavabile in lavastoviglie
  • Coperchio in vetro con valvola del vapore e anello e maniglia in acciaio inossidabile
  • Certificato senza PFOA, senza piombo, senza cadmio
Offerta! Sconto di 1,33 EUR
Kamberg - 0008040 - Tegami 24 cm - Ghisa di Alluminio - Rivestimento Antiaderente di Alta Performance Pietra - Coperchio...
  • La collezione Kamberg è certificata per tutti i tipi di piani cottura: induzione, gas, piastre elettriche e vetroceramica; Kamberg ti...
  • Questo saltiere di 24 cm, dotato di un paio di presine in silicone, semplifica il lavaggio e ti protegge dal calore; coperchio in vetro...
  • Compatibile con l’utilizzo in forno fino a 220° C (senza i manici removibili) e lavabile in lavastoviglie
  • Rivestimento antiaderente senza PFOA
  • Scopri tutta la collezione su Kamberg Store Amazon (clicca sul nome del marchio sotto al nome del prodotto)

Moneta Etnea

Ultimo tra i modelli che ti vorremmo qui mostrare, questa Moneta Etnea che fa parte di un’intera linea di padelle antiaderenti prodotte dall’azienda italiana Alluflon. Tra le tante possibilità proposte dall’azienda abbiamo scelto una 32 cm che viene garantita per 5 anni.

Ha una spessore del fondo di soli 4 mm ma in questo caso non inficia la buona qualità del prodotto. Lo spessore ridotto permette al calore di distribuirsi in maniera omogenea. Nonostante sia una padella di abbondanti dimensioni, il peso supera di poco il chilogrammo consente una certa maneggevolezza. Il manico garantisce una presa confortevole ed è realizzato in bachelite termo-resistente per durare nel tempo ed evitare scottature.

Come tutti i modelli della linea Etnea, anche questa padella è in alluminio pressofuso quindi adatta per ogni fuoco tranne i piani di cottura ad induzione. Altra caratteristica tecnica è il rivestimento antiaderente Artech Stone Ultra.

In pratica è costituito da 3 strati, 2 dei quali utilizzano una speciale composizione con particelle minerali e l’ultimo a contatto con gli alimenti una finitura con microcristalli. Il risultato è un elevato potere antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi e nel contempo offre una notevole resistenza superficiale ai graffi. Il tutto garantendo l’assenza di nickel, PFOA, Bisfenolo A, metalli pesanti e altre sostanze dannose per la salute.

Buono il rapporto qualità/prezzo. Se utilizzata con le dovute attenzioni durante la cottura impiegando appositi utensili in silicone e in fase di lavaggio evitando materiali abrasivi, il rivestimento antiaderente manterrà per molto tempo le sue proprietà.

Offerta! Sconto di 5,09 EUR
Moneta 0008650132 Etnea Padella, Alluminio forgiato, Nero, 32 cm
  • Padella 32 corpo alto spessore 4.0 mm, per una omogenea distribuzione del calore
  • Rivestimento antiaderente effetto pietra Artech Stone ultra rinforzato con particelle minerali
  • Il massimo di antiaderenza e resistenza
  • Sicuro per la salute: Moneta utilizza alluminio per uso alimentare e tutti i suoi rivestimenti sono idonei al contatto con i cibi e...
  • Per tutti i fuochi eccetto induzione; lavabile in lavastoviglie
Pro
  • Omogenea distribuzione del calore
  • Rivestimento antiaderente molto resistente
  • Facile pulizia
Contro
  • Non adatta per piani di cottura ad induzione

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 5,26 EUR
Moneta Etnea Set 3 Padelle, Alluminio, Nero, 20 - 24 - 28 cm
  • Alluminio alto spessore fondo 4 mm, per una cottura uniforme
  • Rivestimentoartech stone ultra effetto pietra rinforzato con particelle minerali
  • Massima anti-aderenza e resistenza
  • Per tutti i fuochi eccetto induzione
  • No nickel, no pfoa, no bisfenolo a
Offerta! Sconto di 8,99 EUR
Moneta Etnea Bistecchiera, Alluminio, Nero, 28 x 28 cm
  • Rvestimento ARTECH STONE ULTRA: rivestimento con finitura effetto pietra
  • Proprietà antiaderenti superiori, lunga durata del rivestimento, resistenza a graffi e abrasioni
  • Per piani cottura a gas e elettrici (non adatta per piastra a induzione)
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Privo di PFOA, Nickel, metalli pesanti, Bisfenolo A

BESTSELLER

Questi sono i prodotti che abbiamo scelto proprio per te che ci stai leggendo in questo momento, ma non dimenticare che offriamo anche una lista sempre aggiornata delle migliori pentole antiaderenti che il mercato propone.

Offerta! Sconto di 18,86 EURBestseller N° 1
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm, Alluminio, anche a Induzione, Nero
  • Corpo in alluminio forgiato
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 20
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 24
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 28
  • Adatto a cottura induzione/elettrica/a gas
Bestseller N° 2
Caraway Set di pentole in ceramica antiaderente - anima in alluminio e manici in acciaio inox - eleganti soluzioni di...
  • CARAWAY ORA LIVE SU AMAZON: Caraway ha ufficialmente portato le sue pentole in ceramica splendidamente progettate e consapevolmente...
  • Set da cucina da 12 pezzi: incluso in questo set è una padella da 26,5 cm, 3 qt. Padella per salsa con coperchio, 6,5 qt. forno...
  • Un modo più sano per cucinare: progettato pensando alla tua salute, il famoso set di pentole in ceramica di Caraway è privo di PTFE...
  • Naturalmente antiaderenti: padelle antiaderenti super lisce che richiedono meno olio o burro per la cottura e uno sfregamento minimo...
  • Progettato per il pianeta: una volta prodotti, i nostri prodotti da cucina rilasciano il 60% in meno di emissioni di CO2 rispetto alle...
Bestseller N° 3
MOPITA ROCCIA VIVA Casseruola Antiaderente Ø 20 cm Padella per tutti i piani cottura (No Induzione) Multistrato...
  • ROCCIA VIVA - É la casseruola antiaderente che fa per te: rivestimento rinforzato, manico soft touch, multistrato antiaderente...
  • RIVESTIMENTO - Antiaderente a 5 strati, garantisce ottima resistenza a graffi e abrasioni. L'alto spesso dell'alluminio e il...
  • PIANI COTTURA - Tra le padelle antiaderenti, Roccia Viva si adatta a tutti i piani cottura, ad eccezione del piano induzione. Il fondo...
  • MANICO - Soft Touch, ergonomico e maneggevole. Il vantaggio del materiale soft touch è che lo rende un manico antiscivolo e...
  • MADE IN ITALY - I prodotti Mopita sono di alta qualità, 100% Made in Italy e garantiti per 2 anni.
Offerta! Sconto di 2,25 EURBestseller N° 4
Moneta Etnea Casseruola 2 Manici 20 cm, effetto pietra, Made in Italy
  • Alluminio alto spessore fondo 4 mm, per una cottura uniforme.
  • Rivestimento Artech Stone Ultra, effetto pietra rinforzato con particelle minerali, per una eccezionale antiaderenza e resistenza
  • L'innovativa texture rugosa di Artech Stone Ultra rende ancora più resistente la superficie
  • Facile da pulire, anche in lavastoviglie
  • Per tutti i piani eccetto induzione
Offerta! Sconto di 3,97 EURBestseller N° 5
Lagostina Linea Rossa Padella Antiaderente Ø 24 cm, Padella Induzione, Gas e Forno Antigraffio, Indicatore Cottura...
  • PADELLA ANTIADERENTE: Le padelle antiaderenti Lagostina ti permettono di cucinare in modo sano e senza grassi, assicurando una cottura...
  • PADELLA IN ALLUMINIO: Padella Lagostina Linea Rossa in alluminio antiaderente con bordi alti e forme ampie e svasate, ottima per...
  • INDICATORE DI CALORE: L'indicatore Lagospot al centro della padella cambia colore quando si è raggiunta la temperatura giusta per...
  • RIVESTIMENTO RINFORZATO: Il rivestimento antiaderente multistrato di alta qualità Titanium Performance non fa attaccare i cibi, è...
  • PER INDUZIONE, GAS E FORNO: Il fondo indeformabile in acciaio inox e alluminio, spesso 4 mm, permette al calore di diffondersi in modo...
Offerta! Sconto di 5,94 EURBestseller N° 6
Aeternum, Madame Petravera 3.0, Padella Antiaderente, Ideale per Induzione, Diametro 20 cm, Full Induction, Grigio
  • -[PERFORMANCES DI COTTURA]: Madame Petravera 3.0 è la linea semiprofessionale ottima per cucinare sui piani ad induzione; Lo speciale...
  • - [PERFORMANCES DI COTTURA]: FONDO: Lo speciale fondo Full induction riduce del 30 % i tempi di cottura e proporzionalmente i consumi...
  • - [CARATTERISTICHE TECNICHE]: Realizzate con un corpo in alluminio ad elevato spessore che garantisce performace di cottura eccellenti;...
  • [MANIGLIAME] Il manigliame rivettato garantisce una resistenza massima, l'impugnatura ergonomica realizzata con finitura soft touch...
  • - [SPECIFICHE]: diametro 20 cm
Offerta! Sconto di 8,85 EURBestseller N° 7
Ninja Foodi Zerostick Set di 5 Pentole in Acciaio Inox [C65000EU] Set di Pentole, Antiaderenti, Compatibili con...
  • Set di 5 pentole antiaderenti: 1 pentolino da 16 cm, 1 pentola da 16 cm con coperchio, 1 pentola da 18 cm con coperchio, 1 pentola da...
  • Esclusivo: Ninja Foodi ZEROSTICK, l'antiaderente che dura!
  • Cucina usando poco o zero olio. Il set è compatibile con tutti i tipi di piani cottura, inclusi quelli a induzione.
  • A prova di utensile metallico, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in forno fino a 260 °C
  • Garanzia di sostituzione di 10 anni, anche sul rivestimento antiaderente*
Bestseller N° 8
Aeternum, Stone in Black, Batteria 10 pezzi antiaderenti, 2 Casseruole 16-20 cm, 2 Padelle 20-24 cm, 1 Tegame 28 cm, 1...
  • - [PERFORMACE DI COTTURA]: Stone In Black è la linea completa di strumenti da cottura adatti all'induzione che soddisfano le esigenze...
  • - [PERFORMACE DI COTTURA]: Il rivestimento antiaderente Petravera 2.0 assicura una maggior resistenza e durata del prodotto nel tempo....
  • - [CARATTERISTICHE TECNICHE]: Realizzati con un corpo in alluminio ad elevato spessore che garantisce performace di cottura eccellenti....
  • - [MANIGLIAME]: Il manigliame nero ergonomico saldato garantisce una elevata resistenza. Il materiale in bakelite con logo Aterenum in...
  • - [ELEGANZA E PROFESSIONALITA']: La superficie esterna, con rivestimento professionale nero opaco ad elevata resistenza, ha una...
Offerta! Sconto di 5,00 EURBestseller N° 9
Aeternum, Madame Petravera 3.0, Casseruola Antiaderente, Ideale per Induzione, Diametro 16 cm, Full Induction, Grigio
  • -[PERFORMANCES DI COTTURA]: Madame Petravera 3.0 è la linea semiprofessionale ottima per cucinare sui piani ad induzione; Lo speciale...
  • - [PERFORMANCES DI COTTURA]: FONDO: Lo speciale fondo Full induction riduce del 30 % i tempi di cottura e proporzionalmente i consumi...
  • - [CARATTERISTICHE TECNICHE]: Realizzate con un corpo in alluminio ad elevato spessore che garantisce performace di cottura eccellenti;...
  • [MANIGLIAME] Il manigliame rivettato garantisce una resistenza massima, l'impugnatura ergonomica realizzata con finitura soft touch...
  • - [SPECIFICHE]: diametro 16 cm
Offerta! Sconto di 19,01 EURBestseller N° 10
Lagostina Ingenio Essential Batteria di Pentole, Alluminio, Per tutte le fondi di calore - Esclusa l'induzione, 14...
  • SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 14 pezzi composta da: casseruola fonda Ø 16 e 20 cm, padella Ø 22 e 28 cm, Ø tegame 24...
  • BATTERIA PENTOLE IN ALLUMINIO: Il set di pentole Ingenio Essential è realizzato in alluminio con rivestimento antiaderente e fondo...
  • RIVESTIMENTO ANTIADERENTE: Il rivestimento antiaderente multistrato di alta qualità Meteorite Resistium non fa attaccare i cibi, è...
  • VERSATILI: Grazie al manico amovibile, tutti i corpi pentola sono adatti per cotture su gas e al forno fino a 250 °C, per la...
  • MANICI AMOVIBILI: I manici rimovibili si adattano a tutte le pentole Ingenio e supportano fino a 10 kg di peso; sono resistenti e...
Offerta! Sconto di 14,03 EURBestseller N° 11
axentia Pentola in alluminio pressofuso con coperchio in vetro "Blackline", per tutti i piani cottura inclusa induzione,...
  • Elegante pentola in alluminio pressofuso con rivestimento ILAG a doppio strato di alta qualità, buon effetto antiaderente, adatto a...
  • La pentola nera con coperchio in vetro, bordo del coperchio in silicone e manico nel colore nero, bordo del coperchio con due diverse...
  • Dimensioni casseruola cibo (LxAxP): ca. 36 x 13,5 x 29 cm, Ø ca. 28 cm, spessore della parete: ca. 1,7 mm, spessore fondo: ca. 4,7 mm,...
  • La casseruola con coperchio in vetro per l'uso quotidiano, facilmente combinabile con altre pentole della serie "Blackline", ad esempio...
  • Consegna: 1 x pentola Ø ca. 28 cm
Bestseller N° 12
Kamberg - 0008032 - Pentola 24 cm - Ghisa di Alluminio - Rivestimento Antiaderente di Alta Performance Pietra -...
  • La collezione Kamberg è certificata per tutti i tipi di piani cottura: induzione, gas, piastre elettriche e vetroceramica; Kamberg ti...
  • Questa casseruola di 24 cm, dotata di un paio di presine in silicone, semplifica il lavaggio e ti protegge dal calore; coperchio in...
  • Compatibile con l’utilizzo in forno fino a 220° C (senza i manici removibili) e lavabile in lavastoviglie
  • Rivestimento antiaderente senza PFOA
  • Scopri tutta la collezione su Kamberg Store Amazon (clicca sul nome del marchio sotto al nome del prodotto)
Offerta! Sconto di 41,94 EURBestseller N° 13
Tognana Stone&Wood Set 3 Padelle, 54 x 28.5 x 11.51 Cm, Grigio
  • Corpo in alluminio forgiato per una distribuzione uniforme del calore
  • Fondo ad alto spessore adatto anche all'induzione
  • Rivestimento interno antiaderente rinforzato a 4 strati resistente ai graffi
  • Rivestimento esterno resistente alle alte temperature
  • Manici in silicone con finitura soft touch effetto legno
Offerta! Sconto di 20,10 EURBestseller N° 14
Tognana Mythos Batteria 9 Pezzi, Alluminio, Nero, 24 cm
  • Adatta a tutti i tipi di piano cottura, inclusa l'induzione
  • Pentole in alluminio forgiato con fondo ad alto spessore
  • Rivestimento interno a 4 strati rinforzato con tecnologia floatech, antiaderente e antigraffio che garantisce una perfetta...
  • Manici in bakelite soft touch antiscivolo e antiscottatura
  • Coperchi universali in vetro temperato con bordo in acciaio inox e sfiato per la fuoriuscita del vapore
Bestseller N° 15
Smile - Set di pentole da 10 pezzi, rivestimento antiaderente, lavabile in lavastoviglie, nero, MGK-17
  • Design e durata: il set è composto da 4 pentole, tutte con coperchio, che soddisferanno tutte le esigenze in cucina. Si caratterizzano...
  • In alluminio pressofuso. Il corpo e i manici delle pentole sono realizzati in alluminio pressofuso con un rivestimento antiaderente...
  • Funzionalità: il coperchio in vetro temperato con manici in acciaio e con valvole di scarico del vapore garantiscono comfort durante...
  • Per tutti i tipi di cucina: le pentole possono essere utilizzate in tutti i tipi di cucine: piani cottura in ceramica, elettrici, a...
  • Set completo: pentola 16 x 8 cm (1,5 l); pentola 20 x 9,5 cm (3,5 l); pentola 24 x 11,5 cm (5,5 l); pentola 28 x 12,5 cm (8 l);...

Opinioni e conclusioni

set pentole antiaderenti

Le pentole antiaderenti non possono certo mancare nelle cucine degli amanti dei fornelli. Un prodotto molto apprezzato veramente da tutti, ma anche da chi cerca una pentola che possa permettere una cucina priva di grassi.

Molte sono le tipologie di pentole antiaderenti, esse si distinguono innanzitutto in base al materiale utilizzato e in secondo luogo alla grandezza del prodotto stesso. Si consiglia di sceglierle in base a quelle che sono le proprie esigenze di cucine.

Il mercato, come sempre succede, offre molte alternative e noi, come sempre facciamo, abbiamo trovato quelle che per noi sono le migliori in assoluto. Adesso la scelta sta tutta a te, noi ti aspettiamo alla prossima guida.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

passeggini trekking

Passeggini trekking: per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta

taglia bordi

Migliori Taglia bordi per tenere in ordine il tuo giardino