Le migliori pentole a induzione: guida all’acquisto (2022)

le migliori pentole a induzione

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


2La cottura a induzione è, nei tempi moderni, la scelta principale di chi installa un nuovo piano cottura o di chi si trova a rinnovarlo nella cucina dove già abita. Scegliere e acquistare le migliori pentole a induzione è, senza dubbio, vantaggioso sia per la qualità della cottura delle pietanze, che per la sicurezza di chi abita o frequenta la tua casa. I brand che producono le migliori pentole a induzione utilizzano un fondo saladato alle pentole, duraturo e efficace. Questo deve contenere un materiale ferroso atto a recepire il campo elettrico che la bobina, composta di filo Litz di rame, genera sotto il piano di vetroceramica, in grado quindi di attrarre un’induzione elettromagnetica.

Icona per pentole a induzione
Icona per pentole a induzione

L’acciaio elettromagnetico è il materiale che ottimizza la recezione del campo elettrico al contatto con il piano ad induzione, senza disperdere il calore generato. I grandi conduttori, come il rame e l’allumino, infatti, disperdono i flussi elettrici, così che posti sull’induzione risultano caldi solo ai bordi della pentola e non al centro. Per non rinunciare alle proprietà di anti-aderenza e di elevata temperatura raggiunta in modo rapido con l’alluminio, le aziende, che devono sempre più rispondere ad un’alta efficienza di cottura, utilizzano tecnologie di fabbricazione a sandwich, inserendo un nucleo ferroso tra due strati di alluminio.

E’ importante quindi munirsi delle migliori pentole con fondi a induzione contenenti acciaio elettromagnetico per usufruire del calore generato dal piano in vetro ceramica, poiché, se ne sono prive, le pentole non si scalderanno. Viceversa puoi utilizzare le pentole con fondo ad induzione sul gas senza inconvenienti. Tutti i tipi di pentole a induzione hanno in etichetta l’icona apposita per dichiarare l’idoneità all’induzione del calore dal piano in vetro ceramica. In caso di dubbio puoi procedere in modo empirico, avvicinando una calamita al fondo della pentola che ne deve essere attratta.

I vantaggi dell’induzione

Per un’efficienza energetica ottimale, la pentola a induzione deve essere leggermente più grande della piastra riscaldante, in modo da recepire totalmente il campo elettrico e ricavarne il massimo del calore. In questo caso, preparando i tuoi piatti per la famiglia sul piano ad induzione, ricaverai molti benefici come l’assenza di fiamme e di rischi ad esse collegate nonché l’assenza di emissioni di prodotti di combustione (CO2, CO, -NO3-). Non dovrai inoltre preoccuparti più del rischio legato a perdite di gas o a bruciature per contatto.
Se devi cercare, inoltre, un locale nella casa nuova, dove predisporre il piano ad induzione, non è obbligatorio predisporre un’apertura di ventilazione esterna, guadagnando in risparmio energetico, nei mesi in cui è attivo il riscaldamento. L’efficienza risultante è elevata poiché, con il sistema a induzione, il 90% dell’energia elettrica si trasforma in calore utile per la cottura, che sarà inoltre uniforme e di elevata precisione.

I tipi di fondo

Per funzionare sul piano a induzione, una pentola a induzione quindi necessita di avere un un materiale ferromagnetico. I fondi delle migliori pentole a induzione, a questo scopo, contengono acciaio dolce pressato sul corpo in alluminio o fissato per mezzo della saldobrasatura. Quest’ultima garantisce migliori performance in qualità di durata della pentola a induzione e di propagazione del calore. Al posto dell’acciaio inox, che non è ferromagnetico,

fondi per pentole a induzione, forato e pieno al 90%
fondi per pentole a induzione, forato e pieno al 90%

è utilizzato acciaio basso legato che mantiene comunque buona parte delle proprietà di anticorrosione dell’ inox. La tecnologia con la quale è fissato l’acciaio elettromagnetico produce quattro tipi di fondo, che si valutano in modo rapido guardando sotto la pentola, in foto o al momento dell’acquisto.

Fondo con piattello forato: è fissato con sistema meccanico al corpo della pentola a induzione. E’ utilizzato per uso domestico e garantisce una distribuzione uniforme del calore.

fondi per pentole a induzione, pieno al 100% e multistrato
fondi per pentole a induzione, pieno al 100% e multistrato

Fondo con piattello pieno al 90%: è fissato con sistema termo-meccanico, permette una cottura professionale, con ottima efficienza energetica a contatto con l’induzione.

Fondo con piattello pieno al 100%: è fissato con la saldobrasatura, permette una cottura ottima ed è ideale per utilizzi frequenti garantendo un’ottima efficienza energetica a contatto con induzione e riducendo i tempi di cottura.

Fondo incapsulato a triplo strato acciaio-alluminio-acciaio: il piattello pieno è fissato con sistema termo-meccanico o per saldobrasatura. E’ ideale per un’utilizzo frequente garantendo la migliore efficienza energetica della pentola a induzione. Il fondo, ad alto spessore, ha proprietà anti-deformazione e termo radiante.

I rivestimenti anti-aderenti

Il fondo interno in alluminio che struttura quasi tutti i set di padelle, grill, friggitrici e wok, ha un rivestimento anti-aderente che agevola le cotture e impedisce spiacevoli alterazioni dovute alle temperature raggiunte. il PFOA, acido perfluoroottanoico, ritenuto bioaccumulabile e tossico, è stato escluso da tempo dai possibili rivestimenti.

I principali brand di pentole a induzione utilizzano PTFE, noto anche con il nome di Teflon, che è un polimero inerte, dotato di elevata resistenza termica e chimica.
il PTFE è il materiale col minor coefficiente d’attrito in natura. Essendo un polimero, ha una durezza inferiore a materiali quali acciaio, quindi può venire scalfito anche se ha una durezza superiore ai polimeri comuni.
Nel caso di abrasioni dell’antiaderente, le particelle staccate sono innocue, inerti e non tossiche. Se ingerite, infatti, sono eliminate dall’organismo senza essere assorbite. L´FDA (U.S. Food and Drug Administration) ha dichiarato che l´ingestione di particelle di rivestimento antiaderente, non provoca danni per la salute. Per questo motivo, l’uso di pentole e padelle graffiate non comporta alcun rischio per la salute del consumatore, che deve però avere l’accortezza di sostituire la pentola in virtù del fatto che ha perso le proprietà di anti-aderenza. Tutti i rivestimenti antiaderenti a base di PTFE non contengono Nichel né metalli pesanti o PFOA e possono essere scaldati in sicurezza fino a 260°C.

L’ultima novità nel mondo degli antiaderenti è costituita dai rivestimenti chiari e ‘stone look’. Apprezzati negli utilizzi professionali, permettono di controllare meglio il grado di limpidezza del cibo in fase di cottura.

Se cambi il tuo piano cottura a gas con un piano a induzione, puoi mantenere le pentole cui sei affezionata anche se non idonee, utilizzando i dischi adattatori. Tieni presente che il loro impiego riduce la peculiare sicurezza del piano cottura a induzione, poiché una volta allontanata la pentola, rimane sul ripiano un oggetto ad alta temperatura. inoltre i dischi adattatori annullano pressoché totalmente gran parte dei vantaggi dell’induzione, come la rapidità di risposta e l’efficienza.

ecco alcuni esempi di dischi adattatori che puoi acquistare qui:

Top 5 pentole a induzione

In anteprima le migliori pentole a induzione, singole o in set, che puoi visualizzare rapidamente nelle immagini a scorrimento, per leggerne le recensioni all’interno dei paragrafi dedicati ai brand.

WMF

Pentola con sistema a vapore tonda Vitalis Aroma.

WMF sistema di cottura a vapore, a induzione, con termometro integrato per monitorare la temperatura fino a 100°C
WMF sistema di cottura a vapore, a induzione

L’azienda nata con il nome di Württembergische MetallwarenFabrik, tradotto fabbrica di articoli in metallo di Wurttemberg o (WMF), è stata fondata a Geislingen, in Germania, nel 1853. Dal 2016 fa parte del gruppo francese Groupe SEB. Il gruppo è divenuto uno specialista globale di piccoli elettrodomestici e attrezzatura da cucina di qualità. La linea delle migliori pentole a induzione tedesche WMF, è dotata di una base universale ‘TransTherm’, adatta a tutti i tipi di fornelli e all’induzione, poiché l’acciaio cromato utilizzato nella capsula è magnetico. Il fondo universale delle pentole e padelle TransTherm ha lo spessore ideale con il nucleo di alluminio incapsulato in un involucro in acciaio cromato, che garantisce il perfetto equilibrio tra accumulo termico e conduzione del calore. Il calore residuo accumulato, mantiene il cibo caldo più a lungo. Il rivestimento, inoltre, protegge l’anima in alluminio da detergenti aggressivi e impedisce ai residui di cibo di attaccarsi alla pentola, facilitandone la pulizia.

In posizione Top: vaporiera, in acciaio color argento e di 28 cm ∅, è molto utile se ami la conservazione totale dell’aroma, del sapore e dei valori nutrizionali e per ottenere pietanze sane e semplici. Il pesce, la carne e la verdura, cotti al vapore, conservano le relative vitamine e la morbidezza, grazie alla chiusura sigillata della guarnizione in silicone. Inoltre un termometro integrato e un design ermetico, assicurano il monitoraggio fino a 100°C e un’agevole fruizione delle altre postazioni di cottura. La base TransTherm rende la vaporiera adatta a tutti i piani di cottura. Puoi metterla in forno senza coperchio fino a 210°C o fino a 180°C con coperchio. Tutte le parti della vaporiera sono lavabili in lavastoviglie eccetto il coperchio.

Pentola WMF con maniglie Cool+ per la presa fredda
Pentola a induzione WMF, diametro 20 cm, tecnologia Cool+

WMF ha sviluppato la tecnologia Cool+, applicata ai manici delle pentole, che consiste in una giunzione innovativa che riduce il trasferimento termico. Puoi afferrare con sicurezza i manici in acciaio inossidabile durante il processo di cottura, sapendo che rimarranno freddi, anche per tempi prolungati.

Le pentole a induzione della linea Cool+ Technology hanno un punto rosso sui manici. Questa è la prima tecnologia di impugnatura brevettata a superare i requisiti della norma DIN EN 12983-1 (“Articoli per cottura – “Articoli per cottura per uso domestico su piano di cottura di un forno, fornello o piastra – Requisiti generali”).

Di questa linea ti consiglio anche il coperchio Cool+ 20 cm: Il coperchio è leggero e, grazie al silicone resistente al calore, la cottura è tutta interna. Prova ne è la riduzione del rumore durante la cottura. Inoltre la parte in vetro permette una visione diretta durante la cottura senza dover aprire e interrompere il mantenimento della temperatura.

Le pentole a induzione in acciaio inossidabile hanno caratteristiche importanti, come l’ampio bordo per versare facilmente, il design dalla silhouette sinuosa, l’impugnatura elegante, un coperchio in vetro e una estetica cromata, per uno stile ‘ever green’.

Pentole:

Pentole per particolari cotture:                                                                                                       

Batterie di pentole, padelle e casseruole:                                                                                       

Padelle: Il rivestimento antiaderente è protetto da una struttura rialzata in acciaio inox. Il nido d’ape visibile garantisce una frittura ottimale distribuendo in modo uniforme il grasso. Le padelle a induzione sono ideali anche per la rosolatura.

Una padella a induzione speciale, la Wok:

Pentola a pressione: sono testate e certificate TÜV di essere messe in vendita. L’associazione di controllo tecnico è una società di certificazione nata in Germania che supervisiona i sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità dei prodotti. Le pentole a pressione hanno il marchio CE e GS, con tre livelli di sicurezza e la valvola per la pressione residua. Questi sistemi forniscono una protezione aggiuntiva, impedendo l’apertura del coperchio quando la pentola è ancora in pressione. La migliore pentola a induzione a pressione ha vinto il Red Dot Design in Renania. Sono disponibili tutti i pezzi di ricambio, acquistabili singolarmente e nello stesso ordine si possono aggiungere accessori, come il cesto inseribile per la cottura a vapore.

Crepiera: in alluminio pressofuso ha il rivestimento antiaderente PermaDur. Il buon rivestimento antiaderente, non attacca e non brucia. E’ ideale per cucinare piatti delicati.

Grill: ha un rivestimento nero, con base in ceramica e trattamento antiaderente. E’ resistente al calore fino a 400 °C. In acciaio inox WMF Cromargan 18/10, con rivestimento interno

Pastaiola: munita di scolapasta integrato che offre un’eccezionale praticità. Infatti gli ampi bordi consentono di versare facilmente senza sgocciolare, mantenendo pulita la cucina

Pro
  • tocco freddo sulle maniglie
  • garanzia 2 anni
  • design salvaspazio
  • assistenza clienti condotta da Lagostina
Contro
  • la chiusura ermetica non tiene se rovesciata
  • il lavaggio con acqua lascia aloni

Proponi il design delle migliori pentole e induzione WMF anche in tavola, con il servito ‘Dune’ e le posate da portata, acquistandoli qui:

Swan retrò

Swan retrò casseruole vintage a induzione
Swan retrò, casseruole vintage per piano a induzione

L’azienda inglese produce collezioni di pentole ed elettrodomestici iconiche, di cui vanta un design elegante e prestazioni eccezionali. La linea di pentole a induzione è in stretto stile vintage. La collezione è disponibile in colori caldi come l’azzurro cielo, il verde delicato, il rosso intenso e crema tradizionale o nero contemporaneo. Puoi acquistare pentole, casseruole o padelle dello stesso colore o in colori complementari, per dare alla tua cucina un tocco Pop art. Il rivestimento interno è antiaderente e rivestito in ceramica avorio priva di PFAO e di PTFE. La smaltatura consente di cucinare con poco o niente olio, per una cottura sana e una facile pulizia. Il corpo in alluminio pressato da 3 mm, resistente al calore, offre durata. Le impugnature in bachelite, resina fenolica isolante, sono morbide al tatto e fredde. Questa caratteristica rende sicure da usare e da trasportare la linea di pentole a induzione.

Prodotto Top: Batterie casseruole e padelle: comprende tre casseruole 16,18 e 20 cm ∅ , due padelle di 20 e 28 cm ∅ .

Batterie casseruole: in due colori diversi e 16, 18 e 20 cm ∅ . Includono il coperchio in vetro temperato con valvola per l’uscita del vapore.

Batterie di padelle: con20 e 28 cm ∅ e profonde 4,5 e 5,6 cm

Pro
  • rivestimento in ceramica
  • durata
  • garanzia 1 anno
Contro
  • non utilizzabile in forno o con grill
  • non lavabile in lavastoviglie

Rendi davvero Pop la tua cucina acquistando con le miglioro pentole a induzione Swanretrò anche la macchina per caffè espresso e il bollitore elettrico, con un click qui:

Ballarini:

Ballarini
Ballarini linea 6000, padelle e pentole a induzione in alluminio con rivestimento antiaderente

L’azienda mantovana, nata nel 1889, è gestita dalla tedesca ZWILLING J.A. con sede a Solingen. Il brand che produce utensili di levatura professionale, vanta una grande competenza nella lavorazione dei metalli, con rivestimenti antiaderenti e innovativi. L’azienda è inoltre certificata in base al sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001 e segue la profilassi di minimo impatto. La linea 6000 che ti propongo come prodotto Top, è la migliore per pentole e padelle a induzione in alluminio antiaderente. Queste hanno le stesse prerogative di un utensile in alluminio crudo, come maneggevolezza e capacità di condurre il calore, con il valore aggiunto dell’anti-aderenza. La linea 6000 ha un fondo costante di 5,0 mm e ha un rivestimento antiaderente  a base di PTFE.

Il fondo per induzione è realizzato con speciale applicazione di un disco in acciaio che garantisce un’omogenea distribuzione del calore ed è adatto a tutti i piani di cottura. La manicatura professionale in acciaio inox è a nervatura rinforzata e tubolare. La cavità interna riduce la trasmissione del calore, consentendo in modo sicuro ‘la piena presa’ con le mani. La linea delle migliori pentole a induzione 6000 ha una finitura esterna con elevata resistenza termica, antimacchia, antigraffio e facile da pulire.

Prodotto Top: padella svasata 6002.28: 28 cm ∅ ideale come wok o per saltare la pasta.

Pentole linea 6000:

Padelle linea 6000:

Padella con dispositivo Thermopoint: la spia diventa rossa quando la padella ha raggiunto la temperatura di cottura.

Bistecchiera: rivestimento antiaderente composto da tre strati.

Pro
  • prodotto professionale
  • anti-aderenza non alterabile
  • lo spessore lascia il piano a induzione pulito
  • garanzia estensibile con registrazione a Zwilling

Contro

  • prezzo
  • peso

Per la tue prestazioni professionali con le migliori pentole a induzione in cucina acquista il set di 7 coltelli Zwilling, con un click qui:

Lagostina Ingenio ‘Mineralis’ Induction

Lagostina Ingenio pentole e padelle a induzione, con rivestimento Mineralis, senza PFOA, lavabile in lavastoviglie
Lagostina Ingenio pentole e padelle a induzione

Ingenio Induction è la linea delle migliori pentole a induzione della Lagostina, con anti-aderenza ad effetto marmorizzato. L’azienda è gestita dalla tedesca WMF. Elemento distintivo della linea è il manico amovibile che si abbina a tutte le padelle, wok, casseruole e tegami della linea. Brevettato per supportare un peso fino a 10 kg il manico che si rimuove, offre anche l’opportunità di impilare e riporre senza ingombro la batteria di padelle. Ingenio è versatile e puoi porre la padella o la pentola sul piano cottura, in forno o in frigo. Per la sua eleganza è ideale anche per servire il cibo direttamente in tavola.
Il rivestimento antiaderente è sicuro, durevole, indeformabile, privo di PFOA, di cadmio e piombo. Ha un bollo termico, ‘Thermosignal’, al centro interno che cambia colore quando la temperatura raggiunge 180°C, indicando il momento giusto per iniziare la cottura. Inoltre il nuovo rivestimento meteorite ‘Mineralis’, rinforzato con particelle minerali dona, oltre alla possibilità di cottura senza grassi, un ‘effetto pietra’ gradevole anche da presentare in tavola.

Prodotto Top: tegame di 28 cm∅: in alluminio antiaderente con Stone look, in acciaio inox e alluminio con fondo di spessore 4,5 mm e Thermosignal.

Casseruole Lagostina Ingenio Mineralis: multiuso, mono-manico, salvaspazio!

Lagostina manico per pentole a induzione Ingenio Mineralis
Lagostina manico per pentole a induzione Ingenio Mineralis

Il coperchio e il manico sono disponibili in vendita anche separatamente.

Padelle Lagostina Ingenio Mneralis: con rivestimento di lunga durata, 22 cm ∅ e wok 28 cm ∅

Batteria di pentole a induzione, set 5 pezzi, composto da: padelle cm 24/28 ∅, tegame cm 24 ∅, coperchio in vetro cm 24 ∅, manico amovibile.

Batteria di pentole a induzione, set 10 pezzi, composto da: padella 28 cm ∅, tegame 24 cm ∅ , fonda 16 cm ∅, wok 28 cm ∅, 2 manici, coperchio vetro 16 cm ∅, coperchio in vetro 24 cm ∅ , coperchio in vetro 28 cm ∅, coperchio in plastica 16 cm ∅

Pro
  • lavabile in lavastoviglie
  • garanzia 5 anni
  • rivestimento multistrato antigraffio
Contro
  • un coperchio mancante nella batteria da 5 set
  • il rivestimento si usura in lavastoviglie

Se gradisci orientarti sulle migliori padelle o casseruole a induzione e in alluminio riciclato al 100%, con rivestimento anti-aderente in titanio e spia di temperatura, acquista qui Lagostina green line:

Tognana

Tognana linea Diamantea Set friggitrice e vaporiera, a induzione, diametro 22 cm
Tognana linea Diamantea, Set  friggitrice e vaporiera a induzione

L’azienda di Treviso, rinomata nella fabbricazione delle porcellane, ha intrapreso le linee di pentole per la cottura a induzione dal 2009, dopo aver stretto la partnership con un’altra importante realtà produttiva italiana, la famiglia Morosi. Lo studio e le innovazioni dei materiali per le migliori pentole a induzione hanno portato allo sviluppo della tecnologia ‘Floatech’ che conferisce maggiore anti-aderenza e resistenza. Nella linea di pentole ‘Diamantea’,la tecnologia ‘Longlife diamond tech’ arricchisce il rivestimento interno con polveri di diamanti, conferendo proprietà antigraffio oltre i 100.000 utilizzi con spatole metalliche. Il materiale antiaderente di base utilizzato da Tognana è principalmente il PTFE e privo di Nickel, PFOA e Bisfenolo.

Linea Diamantea: questa linea delle migliori pentole a induzione Tognana è caratterizzata dal rivestimento interno antiaderente, rinforzato con polvere di diamanti per garantire infiniti cicli di utilizzo. I manici ergonomici Soft Touch sono antiscivolo e antiscottatura

Prodotto Top: Set Friggivapor multifunzione: composto da 1 casseruola antiaderente da 22 cm ∅, 1 cestello da vapore in acciaio, 1 cestello da fritto in acciaio, 1 termometro in acciaio e 1 coperchio in vetro temperato. Ha un design minimal ed un’estetica molto attuale, grazie al suo rivestimento esterno X-Bronze ed è dotato di due manici ergonomici soft touch. Ha il dispositivo di controllo della temperatura ed il corpo in alluminio forgiato.

Casseruole: il corpo è in alluminio forgiato con una parete di 2,50 mm. Il fondo, ad alto spessore, misura 3,50 mm, adatto a tutti i tipi di cottura, compresa l’induzione. Il rivestimento interno antiaderente è rinforzato con polvere di diamanti.

Padelle e wok: il rivestimento perfettamente anti-aderente consente una cottura senza grassi. Il corpo è in alluminio forgiato con una parete di 2,5 mm, il fondo è ad alto spessore e misura 3,5 mm. Le padelle della linea Diamantea sono adatte a tutti i tipi di cottura, compresa l’induzione.

Tognana linea Diamantea pastaiola a induzione, diametro 22cm, due cestelli e coperchioper induzione
Tognana Diamantea pastaiola a induzione con due cestelli, diam. 22 cm

Pastaiola: 22 cm ∅, il set è composto da 1 pentola antiaderente, 1 cestello doppio in acciaio con 2 manici estraibili e 1 coperchio in vetro temperato con bordo in silicone per due tipologie di scolatura.
Ha un design minimal ed un’estetica molto attuale, grazie al suo rivestimento esterno X-Bronze resistente alle alte temperature ed è dotata di due manici ergonomici soft touch.
Il set pastaiola a induzione Diamantea è adatto a tutti i piani cottura.

Tegami: 24 e 28 cm ∅, Il corpo è in alluminio forgiato con una parete di 2,5 mm, il fondo è ad alto spessore e misura di 3,5 mm. I tegami a induzione della linea Diamantea sono adatti a tutti i piani cottura.

Crepiere: 25 e 28 cm ∅: il corpo è in alluminio forgiato alto con una parete di 2,5 cm, il fondo è ad alto spessore e misura di 3,5 cm, adatto a tutti i piani cottura compreso quello a induzione.

Batteria di pentole a induzione da 10 pezzi composta da: 2 casseruole (con uno e due manici), 3 padelle ( 20, 24 e 28 cm ∅), 1 pentola, 1 cestello e 3 coperchi in vetro di varie misure e dimensioni. le migliori pentole a induzione hanno un design minimal ed un’estetica molto attuale, grazie al rivestimento esterno con finitura X-Bronze.

Batteria da 10 pezzi (vedi sopra)+ grill ad induzione quadrata 28×28 cm: ideale per verdure alla griglia con cottura e temperatura uniforme. Il corpo è in alluminio forgiato con una parete di 2,50 mm, il fondo è ad alto spessore e misura 3,50 mm. La grill quadra 28×28 Diamantea è adatta a tutti i tipi di piano cottura.

Pro
  • lavabile in lavastoviglie
  • garanzia due anni
  • ottima efficienza di antiaderenza
Contro
  • manici inamovibili
  • rivestimento delicato da pulire

Tognana ha una lunga tradizione anche nei serviti per imbandire la tua tavola, se se interessata alle porcellane di eccellenza, a  un colorato servito di bicchieri e a posate in acciaio inox di design da porre accanto alle migliori pentole a induzione, acquistali qui:

Conclusioni

Le aziende italiane hanno eguagliato il livello delle migliori pentole a induzione tedesche nella tecnologia, presentando in commercio pentole a induzione di ottimo design. Se prevedi un utilizzo frequente e hai installato un piano in vetro ceramica ti consiglio di acquistare set delle migliori  pentole a induzione con fondo forgiato con saldobrasatura, più resistente all’usura e migliore per la induzione del calore. Molto importante è, al momento dell’acquisto, scegliere migliori pentole a induzione con diametro un po’ più grande della piastra, per evitare dispersioni di calore e ottenere un’ottima performance con le tue pietanze.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori termoconvettori

I migliori termoconvettori: guida all’acquisto

Come pulire il materasso

Come pulire correttamente il materasso? Guida pratica