Le migliori motoseghe telescopiche [e Bestseller]

Le migliori motoseghe telescopiche [e Bestseller]
Last Updated: Giugno 11, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Oggi Soloiltop vi propone una guida completa, esaustiva e necessaria all’acquisto delle top motoseghe telescopiche. Per chi ha un giardino, per chi vive in campagna, per chi lo fa di professione, per tutti! Consigli, bestseller, dritte e molto altro per guidarvi nel vostro acquisto.

Una guida imperdibile tra i bestseller dei migliori potatori telescopici! Per potare giardini, alberi o per decorazioni floreali in comodità ed in modo professionale. Uno strumento utile ed indispensabile per chiunque voglia lavorare in modo preparato, efficace ed in sicurezza. Non ti resta che leggere i nostri consigli e scoprire quale sega a motore con telescopio fa al caso tuo.

acquisto delle top motoseghe telescopiche

Motoseghe telescopiche: scopriamo quali sono le migliori

In questo articolo daremo uno sguardo alle migliori motoseghe telescopiche, confrontando prezzi, pro e contro. Ovviamente non mancheranno i nostri consigli.

Le seghe a motore con asta telescopica sono uno strumento indispensabile per chi ha da potare e sistemare del verde. Senza la necessità di chiamare un professionista del settore, e scegliendo la motosega adeguata, si possono ripulire i propri alberi, siepi, rami e sterpaglie.

Sia per persone con già esperienza nell’ambito degli attrezzi per potatura, sia per gente che si sta avvicinando a questo tipo di strumenti, i nostri consigli saranno utili per rendervi la scelta più facile. Partiamo!

➡️Ti potrebbe interessare anche: migliori affilacatene per motosega

Cos’è e come funziona una motosega telescopica?

Cos'è e come funziona una motosega telescopica?Prima di immergerci nei bestseller e nelle recensioni, è bene capire che strumento è la motosega telescopica e quale funzione può avere. Per un buon acquisto, mirato e necessario, è fondamentale capire cosa si sta andando a comprare. Va detto, come premessa, che questo attrezzo è ideale per chi abbia un giardino, chi abita in campagna, chi ha siepi, alberi, alberi da frutto. Ottimo anche per chi fa potature come lavoro.

Insomma la motosega telescopica è un prodotto indispensabile per chiunque abbia a che fare con del giardinaggio. Con il suo utilizzo si risparmierà molto tempo nelle mansioni dal pollice verde, oltre che evitare sgradevoli situazioni di insicurezza e fatica.

Descrizione

Il potatore elettrico, in parole semplici, non è altro che una motosega alla quale è applicata un’asta telescopica in grado di allungare lo strumento. Con tale funzione si possono raggiungere facilmente zone più complesse se foste in possesso di una normale motosega.

L’asta permetterà quindi di evitare sprechi di energia, salire e scendere da scale, o allungarvi in zone difficile da raggiungere. Il principio di funzionamento è pressoché identico, infatti la motosega da potatura è fissata all’estremità dell’asta telescopica.

Potrete quindi, dal suolo, raggiungere altezze maggiori per potare i rami. Allo stesso modo potrete raggiungere cespugli lontani o zone nascoste e difficili da raggiungere con una motosega normale.

Per farla in breve, la motosega telescopica è un allungamento del vostro braccio di lavoro.

Funzionamento ⚙️

Come detto, l’asta permette di raggiungere con più facilità e meno sforzi rami, cespugli, fiori e molto altro. Il funzionamento della motosega telescopica rimane comunque lo stesso di qualsiasi altra sega di potatura. Ma, visto che tale strumento dovrà svolgere un’attività ben precisa è bene capire e conoscere le varie differenze che la motosega può avere, per raddrizzare ed affinare la vostra scelta.

Caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Come detto, prima dell’acquisto è giusto avere una visione a 360° sul prodotto. In questo caso, per quanto riguarda le motoseghe telescopiche, ecco una lista delle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto:

Questi sono gli aspetti principali da tenere in considerazione prima di poter acquistare una motosega telescopica!

Potenza ⚡

La potenza è sinonimo di capacità di taglio e resa. In base a che tipologia di lavoro, rami, sterpaglie e cespugli da tagliare dovrete scegliere con cura la potenza della vostra motosega. Questa caratteristica viaggia a stretto contatto con l’energia e durata del prodotto. E’ chiaro che una maggiore potenza necessità di uno sforzo maggiore dell’attrezzo e quindi una minor durata generale.

Se dovrete tagliare e potare grossi diametri è bene acquistare una motosega potente ed in grado di soddisfare tale lavoro. Al contrario, per lavori di minor carica, magari con siepi ed alberi più fini ed esili, potrete acquistare senza problemi una motosega telescopica di minor potenza.

Lunghezza

Altro aspetto importantissimo, se non fondamentale, in una motosega telescopica è la lunghezza dello strumento. Acquistando questo attrezzo, appunto per raggiungere distanze maggiori, è importantissimo analizzare la lunghezza di ciò che si sta acquistando.

Va considerata la propria statura e fin dove si dovrà andare a potare e tagliare. Fatto ciò si può decidere di che lunghezza deve essere l’asta. I conti sono presto fatti.

Peso

Sempre in relazione alla vostra statura, va analizzato il peso della motosega telescopica. Infatti in base alla vostra statura e forza potrete fare la scelta giusta. Va tenuto a mente che un prodotto di maggior peso, in caso voi foste troppo gracili, sarà sicuramente più difficile da manovrare.

Questa scelta ne va per la vostra comodità durante il lavoro e della qualità stessa delle potature!

Capacità / Capacità Serbatoio ⛽

Questo aspetto, della capacità energetica e quella del serbatoio, va ad incidere sulla durata delle prestazioni della motosega. Per lavori più lunghi, senza avere tempo di ricaricare lo strumento, sarà necessario ovviamente una capacità maggiore.

Al contrario, se userete la motosega telescopica saltuariamente o per lavori di poco impegno, può andare bene anche una capacità minore.

Più capacità vuol dire più dispendio ma più durata. Dover ricaricare maggiormente l’attrezzo, sia a miscela sia ad energia, ha un costo sicuramente più elevato rispetto ad una capacità minore.

Alimentazione

motosega telescopica taglia albero

E’ necessario fare un appunto in più per quanto riguarda l’alimentazione del motore. Infatti questa caratteristica, ammette più delle altre, una scelta ponderata al massimo.

L’alimentazione delle motoseghe può essere categorizzata in tre grandi gruppi:

Questa scelta ricade nel classico. Infatti la maggior parte delle motoseghe presenti sul mercato sono a scoppio, alimentate appunto a miscela.

SCOPRI>  Migliori Cassette Postali Natalizie per lettere [2021]⛄

Queste ultime due categorie sono molto simili tra di loro. La prima che funziona tramite collegamento alla rete elettrica, mentre la seconda che, funziona anch’essa ad elettricità, ma non ha bisogno di essere collegata con dei fili a una presa di corrente grazie alla batteria interna. Vediamole nello specifico!

Alimentazione a miscela

Ovviamente quando si parla di alimentazione a miscela, si parla di un prodotto molto più potente e professionale. In più il prezzo si alza un po’.

Subito va specificato che il peso della motosega aumenta! Partiamo dai 4 kg fino ad arrivare a 9 kg. In più non ci sarà nessun filo di mezzo ad intralciarvi la strada. Insomma un prodotto per prestazioni impegnative e di potenza alta.

Alimentazione a batteria

Anche qui parliamo di una motosega senza cavo in mezzo, tra noi e lo strumento. La potenza è leggermente inferiore a quella della precedente a miscela.

Non ha necessita ne di corrente ne di benzina. Quindi basterà caricarla a dovere prima di utilizzarla per il lavoro.

L’autonomia si aggira tra 1 e 4 ore di lavoro. Tutto dipenderà dal vostro utilizzo e da che motosega avrete acquistato. Infatti più il voltaggio della batteria sarà maggiore, minore sarà anche il tempo di utilizzo.

Alimentazione elettrica ⚡

Qui il prezzo scende, e la duratura della motosega può arrivare a decine di anni se tenuta in ottime condizioni e con manutenzione periodica.

Il cavo è un grande limite e vi circoscriverà ad un area ridimensionata! Ma i consumi sono nettamente inferiori agli altri due esemplari.

Peso medio, intorno ai 4/5 Kg e meno fastidio sonoro. Potenza anche qui simile a quelle a miscela, leggermente meno. Si può arrivare a tagliare rami di diametro tra i 15 ed i 20 cm.

Un aspetto bonus da considerare può essere il materiale del telaio. Infatti per la maggior parte delle motoseghe telescopiche, il materiale usato è la plastica. Ci sono prodotti in materiali differenti, che però vedono il prezzo alzarsi.

Non preoccupatevi, nonostante ci sia la plastica, lo strumento è comunque solido e resistente. In più sono costruiti e fatti per essere anche abbastanza duraturi nel tempo. Ovviamente più sarà curato l’uso ed il preservamento, più a lungo durerà la vostra motosega elettrica. Anche il peso di tutta la sega e perfettamente bilanciato, senza creare situazioni di scomodità.

E’ bene infine ricordare di avere sempre in mente una manutenzione periodica dell’attrezzo. Essendo comunque di elevata pericolosità. le motoseghe in generale, ed anche quelle telescopiche, necessitano come tutti gli strumenti, una buona e periodica manutenzione per evitare guai!

Olio per la catena, pulizia interna, ricambio di pezzi usurati. Va fatto tutto periodicamente per la vostra sicurezza e per la manutenzione. Pensare di poter utilizzare lo stesso oggetto per molti anni, senza doverlo cambiare, o senza spendere soldi è un grande vantaggio!

Ora che abbiamo capito cos’è, come funziona e le varie caratteristiche più importanti di una motosega telescopica, possiamo andare a vedere quali sono effettivamente le migliori che abbiamo selezionato per voi!

Classifica delle Migliori Motoseghe Telescopiche

Questi sono i migliori articoli recensiti che troverete successivamente recensiti nel dettaglio.


➡️Se siete arrivati fino a qui vorrete sicuramente scoprire quali sono i bestseller delle motoseghe telescopiche, ma prima se volete, potete leggere anche: Migliori motoseghe a batteria: classifica e offerte

Ora che abbiamo capito cos’è, come funziona e le varie caratteristiche più importanti di una motosega telescopica, possiamo andare a vedere i bestseller!

Recensioni delle TOP 6 motoseghe telescopiche

Dopo aver scoperto le bestseller, ecco le nostre schede, con consigli, caratteristiche, pro e contro della TOP delle motoseghe telescopiche.

La nostra TOP si baserà non solo sulla lista bestseller, bensì anche sulle valutazioni delle caratteristiche scritte sopra! Ora che siamo pronti, cominciamo!

BLACK+DECKER GPC1820L20 – Sega potatrice 18 V al Litio

Offerta! Sconto di 40,01 EUR
BLACK+DECKER Elettrosega Potatrice a Batteria Litio, Asta regolabile fino a 2.5 m, 18V-2.0 Ah, GPC1820L20-QW
  • Potatore su asta di prolunga a Batteria in Litio. Capacità di taglio 20 cm. Massima precisione. Ideale per i rami fino a 3,5 cm di diametro e le altezze. Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo scaricamento automatico della batteria
  • Il Sistema anticontraccolpo garantisce la massima sicurezza. Il Sistema di tensionamento automatico permette di applicare e regolare la catena in modo semplice. Efficienza continua nel taglio. Il prodotto può essere smontato
  • Leggero e Maneggevole, grazie all'Asta di prolunga permette di raggiungere i rami più alti. Impugnatura Ergonomica Antiscivolo per un maggiore controllo e comfort
  • Adatto ai rami di diverse dimensioni e altezze. Comodo e Leggero. Grazie alla Testa Pivotante, permette un taglio preciso raggiungendo con facilità i punti più critici
  • Batteria al Litio 18 V, Capacità 2.0 Ah, Velocità Motore 7600 Giri/min, Ampiezza Taglio 20 cm, Ricambio Catena A6158-XJ, Peso 3,7 Kg, Vibrazioni 3.8 m/s², Potenza Acustica 96.0 dB(A), Pressione Acustica 85.0 dB(A)

Al primo posto troviamo il BLACK+DECKER GPC1820L20. La sega potatrice 18V al litio si merita il primo posto. Il prodotto di casa Black+Decker analizzando il tutto in modo complessivo è sicuramente lo strumento perfetto per la potatura con asta telescopica.

Black & Decker produce da oltre 100 anni strumenti e attrezzi da giardino affidabili e di alta qualità. Ciò vuol dire che non si avranno problemi quando si acquisterà un loro prodotto.

Dando uno sguardo alle caratteristiche della motosega ci si accorge subito come sia un prodotto di qualità, che allega perfettamente la comodità e sicurezza.

Questa motosega telescopica a batteria al litio da 18v 2.0 ah, ricaricabile in 4h, con autonomia fino a 130 tagli da 3.5 cm. Questi dati certificano la qualità della carica del prodotto, che assicura molto tempo di autonomia, circa 4h a seconda dell’utilizzo.

SCOPRI>  I migliori materassi con fibra di carbonio, recensioni e consigli

Inoltre, non vi è nessun filo collegato alla sega telescopica, ciò vuol dire nessun intralcio, intoppo o rischio di tagliare appunto il filo.

L’asta permette di raggiungere in comodità i rami e le zone più alte o difficili. La lunghezza dell’asta è di 2.5 metri, con l’aggiunta di altri 20 cm regolabili, vi permetterà di arrivare a quasi 3 metri di distanza.

In più l’attrezzo è dotato di un sistema di contraccolpo, oltre che di impugnatura antiscivolo. Come detto prima, ci sono tutte le caratteristiche per lavorare in comodità e soprattutto in sicurezza! Se poi la userete per la vostra professione, potrete smontarla facilmente per portala con voi senza alcun problema.

Gli ultimi due aspetti importanti sono la potenza/velocità, raggiunge una velocità del motore da 7600 giri al minuto, ed il peso, 3,7 kg.

Insomma un prodotto davvero interessante. Comodo, qualitativamente alto, che permette di lavorare in sicurezza. Anche il prezzo si trova in una fascia medio alta, ma il rapporto è ottimo.

Leggera, potente e dotata di ottima autonomia questa Black & Decker è un prodotto destinato a durare nel tempo e capace di accontentare anche i più esigenti.

Pro

  • Qualità
  • Prezzo
  • Prodotto praticamente perfetto

Contro

  • Telaio poco robusto


Bosch Home and Garden Potatore batteria UniversalChainPole 18

Offerta! Sconto di 21,90 EUR
Bosch Home and Garden Potatore batteria UniversalChainPole 18 (batteria, caricabatterie, scatola, sistema 18 volt, 2,5 Ah), Regolazione dell’altezza 210 - 260 cm
  • Potatore telescopico con batteria al Litio da 18 Volt/2,5 Ah
  • Lunghezza barra 20 cm
  • Velocità catena a vuoto 4,0 m/s
  • Regolazione in altezza 210 - 260 cm
  • Testa inclinabile (120°)

Medaglia d’argento per la motosega con asta telescopica va al Bosh Home and Garden con batteria UniversalChainPole 18. Rimaniamo quindi su un prodotto ad alimentazione elettrica.

Gli strumenti Bosh difficilmente sbagliano ed anche per questo potatore errori non ce ne sono. Duttile, leggero e confortevole, tre caratteristiche che insieme regalano piacere nell’utilizzare questo prodotto.

Ecco qualche specifica per rendere l’idea: regolazione dell’altezza dell’asta da 210 – 260 cm, quindi una buonissima misura che può far raggiungere ogni siepe, ramo o sterpaglia da rimuovere. Poi batteria al Litio da 18 Volt/2,5 Ah da 45 Watt, che può essere inter-cambiata con altri strumenti di casa Bosh.

Peso della motosega telescopica di circa 2,5 Kg, ciò vuol dire molta leggerezza e conseguente facilità nei movimenti. Le zone d’impugnatura sono rivestite con la gomma, per garantire maggiore presa e comodità.

Ciò che però fa di questo attrezzo, meritevole del secondo posto, è la testa inclinabile di 120°. Un aggiunta incredibilmente importante. Basti pensare di dover raggiungere rami molto incastrati o nascosti. Avendo a disposizione un’inclinazione di questo genere, praticamente si potrà arrivare ovunque senza problemi.

Pro

  • Leggero e maneggevole
  • Testa inclinabile fino a 120°

Contro

  • Telaio poco robusto 
  • Prezzo


IKRA potatore telescopico elettrico IEAS 750

IKRA potatore telescopico elettrico IEAS 750, lunghezza di taglio 185mm, altezza di lavoro 4m, incl. tracolla, leggero
  • Lama originale di qualità e di marca ORGEON (catena antivibrazioni), montaggio e tensione della catena senza utensili, lubrificazione automatica della catena e indicatore di livello dell'olio
  • A movimento telescopico 1,85 – 2,68m, altezza di lavoro possibile ca. 4 metri
  • Lunghezza della lama motosega alta ca. 20,3cm
  • Manico telescopico in fibra di vetro e alluminio, particolarmente leggero, comodo sistema Softgrip
  • Incl. tracolla per operazioni che non gravino sulla schiena

Terzo posto per la motosega telescopica IKRA IEAS 750. Il Bestseller finisce per noi al terzo gradino del podio! Grande utensile dal prezzo molto accattivante.

Andiamo subito a vedere cosa ci viene dato acquistandola! Troviamo: ovviamente il potatore, 1x tracolla, 1x fodera della lama, 1x barra OREGON con stella e catena a basse vibrazioni, 1x istruzioni per l’uso.

Essendo una motosega telescopica elettrica andiamo subito a capire che altezze si possono raggiungere. In totale, compresa la vostra altezza ci aggiriamo a circa 4 metri dal suolo. Sarà quindi una passeggiata arrivare ai rami più alti dei vostri alberi o cespugli. La lunghezza del taglio si aggira intorno ai 185 mm ed i 260mm.

L’impugnatura ha un sistema di softgrip per confortare la presa ed il lavoro. L’asta telescopica è fatta di fibra di vetro ed alluminio, ciò vuol dire che è molto leggere e facile da manovrare.

Andiamo a vedere la potenza! L’IKRA IEAS 750 ha un voltaggio di 230 VOLT e 750 WATT. Il motore gira a circa 6000 giri. Anche in questo caso abbiamo una buona potenza di lavoro.

Il peso della motosega telescopica è di circa 3,5 kg, abbastanza pesante, ma in dotazione c’è anche la tracolla, appunto per alleggerire il tutto e non gravare troppo sulle articolazioni e sulla schiena di chi la usa.

Un difetto può essere la testa della sega fissa, che non permette differenti angolazioni, e sarà necessario lavorare di braccia e posizione. Inoltre, come detto, il peso risulta essere sostanzioso, non esagerato, ma comunque non irrisorio.

A sopperire su qualche difetto c’è però un ottimo prezzo che vale sicuramente l’acquisto. Rispetto ai costi generali di questa tipologia di prodotto, qui siamo davanti ad una cifra molto più bassa ed accattivante.

Pro

  • Prezzo
  • Materiale

Contro

  • Testa non inclinabile
  • Peso


Motoseghe Telescopiche BONUS ➕

Ed ecco qualche prodotto bonus per voi! Alcune motoseghe telescopiche che vale la pena di leggere e considerare nella vostra lista d’acquisto!

Greencut PP655

Greencut PP655 - Potatore Scoppio asta Telescopica 5 metri motore a benzina 65cc 4.9cv
  • Potatore telescopica a benzina, potente, versatile e affidabile cesoia con lama da 12", estensibile tramite barre divisibili.
  • E 'progettato per gli utenti domestici che sono alla ricerca di potenza e risultati professionali nella potatura di rami di alberi che richiedono una lunghezza di lavoro fino a 5 metri.
  • È dotato di un motore a 2 tempi da 65cc e 4.9cv che offre una potenza di taglio sufficiente per potare rami fino a 45 mm di diametro.
  • Lo stelo è regolabile tramite l'acceleratore sul manubrio, che incorpora anche un sistema di bloccaggio che garantisce la vostra sicurezza.

La motosega telescopica bonus è la Greencut PP655. Il potatore a scoppio che vale la pena guardare! Innanzitutto come avrete notato abbiamo abbandonato le motoseghe elettriche o a batteria, per tornare sul classico motore a scoppio.

Qui stiamo parlando di qualcosa di ben più professionale, e di conseguenza anche il prezzo segue sale leggermente. Partiamo subito parlando dell’alimentazione a benzina di questa motosega.

SCOPRI>  Le migliori caldaie a gas: la classifica definitiva [2021]

Potente motore a benzina a 2 tempi da 65cc e 4.9cv. La potenza di questo prodotto è assicurata senza problemi! Il motore è inoltre dotato di un filtro d’aria per ridurre l’usura. Infatti le motoseghe a motore, a differenza di quelle elettriche o a batteria, risultano essere molto più usurabili con il tempo e con l’utilizzo. Capacità del serbatoio di 1L.

Ecco cosa ci viene dato acquistando il PP655: 1x Potatore di altezza con lama da 12” con protezione, 1x Manuale di istruzioni, 1x Imbracatura tipo tracolla, 1x Kit di strumenti di montaggio e manutenzione basica, 3x Barre estensibile da 1 m, 1x Kit di protezioni di sicurezza, 1x Potatore di altezza PP655.

Ogni barra inclusa è di circa 80 cm, sommando il tutto si raggiungono fino a 5 metri. Quindi un’ottima misura per lavori ad altezze importanti o distanze veramente lunghe. La distribuzione del peso è ben organizzata per non creare sbilanciamenti.

Il materiale è alluminio, quindi buona resistenza. In tutto il peso si aggira intorno ai 12 kg totali, un peso importante e da tenere in considerazione.

Infine ultimi due dati: cesoia con lama da 12” e catena progettata per ridurre al minimo il rinculo. i rami che possono essere tagliati arrivano fino a 45 mm di diametro.

Stiamo parlando di una motosega telescopica molto diversa dalle precedenti. Qualità e caratteristiche diverse, come anche il prezzo. Si attesta in una fascia media di qualità e professionalità.

Pro

  • Professionalità
  • Materiale
  • Lunghezza asta

Contro

  • Testa non inclinabile
  • Prezzo
  • Peso


Black & Decker PS-QS ✅

BLACK+DECKER Elettrosega Potatrice da Giardino, Asta regolabile fino a 2,7 m, 800 W, PS7525-QS
  • Potatore su asta di prolunga con Testa Pivotante, permette un facile accesso anche in aree difficilmente accessibili. Capacità di taglio fino a 25 cm. Maggiore precisione. Ideale per i rami più grossi e le altezze
  • Il Sistema anticontraccolpo e il freno di sicurezza garantiscono l'arresto della catena in meno di 0,15 secondi. Sistema di lubrificazione automatico. Sicurezza ed Efficienza continua nel taglio
  • Leggero e Maneggevole, grazie all'Asta regolabile fino a 2,7 metri permette di raggiungere i rami più alti. Serbatoio dell'olio semplice da riempire. Impugnatura Ergonomica
  • Adatto ai rami di diverse dimensioni e altezze. Comodo e Leggero. Grazie alla Testa Pivotante, permette un taglio preciso raggiungendo con facilità i punti più critici
  • 800 W, Velocità Motore 5600 Giri/min, Lunghezza barra e capacità di Taglio di 25 cm, Serbatoio 60 ml, Maglie Catena 40, Velocità 11 m/s m², ricambio A6225CS-XJ, Peso 3,8 Kg, Vibrazioni 2.5 m/s², Potenza Acustica 98 dB(A), Pressione Acustica 78 dB(A)

Torniamo in casa Black & Decker per questo secondo prodotto bonus! Se si ha a disposizione una presa di corrente nelle vicinanze del bisogno, la migliore scelta per rapporto qualità prezzo.

Abbiamo già visto Black & Decker in precedenza, e possiamo essere sicuri sull’affidabilità del marchio.  Con questa motosega telescopica si riesce a portare a casa ad un prezzo ottimo un prodotto affidabile e capace di durare nel tempo.

Prodotto efficace e di ottima funzionalità. Non a caso risulta essere il potatore elettrico, via cavo, più venduto in Europa.

Partiamo subito con un ottimo punto a favore, cioè la testa regolabile. Con diversi bloccaggi, la motosega telescopica può indirizzarsi in differenti punti e posizioni.

La durezza del legno non è un problema. La barra da 25 cm è in grado di affrontarli e portare a casa il suo onesto lavoro. Vibrazioni e contraccolpi al minimo grazie ai sistemi del prodotto PS-QS.

In definitiva ottima motosega che può soddisfare un vasto bacino di utenza. Da chi si avvicina a questo mondo, a chi ne è già pratico, per finire con i professionisti che vogliono risparmiare qualche euro sul loro attrezzo.

Pro

  • Prezzo
  • Testa inclinabile

Contro

  • Cavo elettrico
  • Potenza non elevatissima


 Einhell – GC-EC

Offerta! Sconto di 14,21 EUR
Einhell GC-EC 750 T Svettatoio Elettrico, 750 W, Rosso, Nero
  • Potenza: 750 W
  • Lunghezza taglio: 180 mm
  • Capacità serbatoio olio: 60 ml
  • Manico telescopico in fibra di vetro
  • Barra e catena Oregon

Parliamo ora del potatore telescopico di Einhell – GC-EC! Uno strumento minimale da 750 W, qualitativamente medio e dal prezzo super accessibile.

Diamo qualche dato tecnico: Peso di circa 3,9 kg, potenza da 750 W alimentazione elettrica via cavo.

Partiamo subito col dire che il cavo è già di per se un limite, infatti saremo costretti a rientrare nel raggio della lunghezza del cavo.

La lunghezza dello strumento non è ampia, siamo sui 2 metri circa, con la barra che raggiunge 18 cm.

Bene la catena, di casa Oregon, e lubrificazione automatica. Ottimo anche un supporto supplementare montato sull’impugnatura, che rende più confortevole e veloce il lavoro.

Essendo un prodotto dalla potenza non eccessiva, oltre i 7/8 cm di diametro di tronchi da tagliare possono nascere problemi.

I punti di forza però sono due! Il prezzo bassissimo in rapporto allo strumento essenziale e funzionale è ottimo e conveniente! Difficile trovare sul mercato una motosega telescopica così a questo prezzo.

Pro

  • Prezzo
  • Essenzialità e funzionalità

Contro

  • Cavo elettrico
  • Potenza non elevatissima
  • Lunghezza


Altri articoli che ti possono interessare

Dopo i nostri consigli sulle motoseghe telescopiche e dopo i bestseller, ecco una carrellata di utensili molto interessanti e che potrebbero piacervi:

Insomma se volete comprare una motosega telescopica è bene che vi muniate di tutto ciò che serve! Soprattutto è bene ricordare la pericolosità nel tagliare e potare.

motosega arancione e bianca di tipo telescopico

Sicurezza ⚠️

Una maschera protettiva ed un casco devono fare parte del vostro kit durante il lavoro. Munitevi anche di guanti e, se quella in dotazione non vi soddisfa, prendete anche una tracolla migliore. O addirittura una giubbotto/tracolla che possa aiutarvi nel mantenere la motosega in posizione senza farvi del male o crearvi problemi alla schiena ed alle articolazioni.

Ricordate sempre che la sicurezza e la prudenza sono la priorità!

Bestseller Motoseghe Telescopiche da Potatura

Ecco invece la lista (costantemente aggiornata in automatico) delle motoseghe telescopiche su Amazon. La classifica si aggiorna in automatico.

Bestseller N° 3
IKRA potatore telescopico elettrico IEAS 750, lunghezza di taglio 185mm, altezza di lavoro 4m, incl. tracolla, leggero
A movimento telescopico 1,85 – 2,68m, altezza di lavoro possibile ca. 4 metri; Lunghezza della lama motosega alta ca. 20,3cm
85,23 EUR
Bestseller N° 5
AOSOME Decespugliatore a Benzina 5 in 1 Multifunzione,con Motosega,Tagliasiepi,Tagliabordi,Prolunga,52CC 2.2 KW 3HP Motore per Decespugliatori a Scoppio
Motore: Alimentato da un motore AOSOME 52 cc, 2 tempi, cilindro raffreddato ad aria, 3cv; Sicurezza: certificati GS & CE, EMC e rumore approvati dal TUV
219,00 EUR
Offerta! Sconto di 17,29 EURBestseller N° 7
einhell 4501280 Tagliasiepi/Svettatoio Elettrico, Prolunga Telescopica 50 cm, Impugnatura Supplementare Regolabile, 900 W
Regolazione dell’angolo di taglio per lavorare in posizione ergonomicamente corretta; Lama in acciaio tagliato al laser e diamantato
149,95 EUR −17,29 EUR 132,66 EUR
Offerta! Sconto di 6,00 EURBestseller N° 8
Gardena 8868-20 TCS Li-720/20: Potatore Telescopico Elettrico, 720 W, Lama 20 cm, Testa Inclinabile, Blocco di Taglio, fino a 4.4 m
In tutta sicurezza: altezza di lavoro sino a 4.40 m tramite regolazione telescopica; Testa inclinabile: raggiunge ogni ramo, per un taglio facile
159,90 EUR −6,00 EUR 153,90 EUR

Conclusioni

Ed eccoci alle conclusioni finali. Dopo una guida esaustiva, consigli, pro e contro, siamo arrivati alle conclusioni!

La motosega telescopica ormai non ha più nessun segreto. Grazie a questo articolo avete potuto capire ogni sfumatura, consiglio, caratteristica riguardo a questo utilissimo strumento.

Per chi ha un giardino o opera in questo settore, avere una motosega telescopica è essenziale. Dover raggiungere altezze scendendo e salendo continuamente su una scala, o avventurarsi in situazioni di pericolo per raggiungere rami e sterpaglie nascoste non è più un problema.

Tenete sempre a mente i nostri consigli sulle caratteristiche che la vostra motosega telescopica deve avere! In base alla vostra struttura fisica, zona o area di lavoro, funzionalità, cosa andrete a tagliare ed ovviamente il vostro budget.

La scelta è davvero ampia, sia per quanto riguarda le specifiche dell’attrezzo sia per i budget. Si varia da qualità/prezzo ottime per prodotti essenziali, a cifre più alte per qualcosa di maggiormente professionale. Vi abbiamo spiegato e mostrato molte tipologie, abbordabili per tutti i portafogli.

Le motoseghe telescopiche sono un ottimo modo per alzare il livello qualitativo del vostro lavoro, renderlo sicuro e più facile/veloce. Risistemare i giardini, potare rami ed alberi, con l’ausilio di questo mezzo, può permettervi di non dover sborsare altri soldi per chiamare qualcuno che lo faccia al posto vostro.

Insomma se avete da fare nel vostro giardino o comunque con dei rami, alberi etc. non potete non avere una motosega telescopica. Ora che sapete tutto potete fare il vostro acquisto!

Detto questo, vi ringraziamo per l’attenzione, e speriamo di esservi stati d’aiuto!

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Condivisioni
Share
Pin
Tweet
Share
Share