Migliori Misuratori Laser: la guida definitiva

Migliori misuratori laser
Migliori misuratori laser

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


I misuratori laser sono strumenti di precisione basati sulla tecnologia laser ormai molto diffusi sul mercato da diversi anni. Nonostante ciò, pochi sanno davvero come funziona un distanziometro laser. Il principio base di questi strumenti di misurazione laser è quello della riflessione di un raggio laser. Per misurare una distanza, il dispositivo emette un impulso laser nella direzione di un oggetto, che potrebbe essere ad esempio una barriera o un muro.

La misurazione della distanza dipende direttamente dal tempo necessario affinché il raggio laser raggiunga l’oggetto e torni indietro. Un meccanismo assolutamente semplice da comprendere, anche se questi strumenti altamente tecnologici riescono ad eseguirlo con una precisione certosina. In base alla velocità della luce, le distanze vengono determinate al millimetro proprio impiegando questo tipo di laser. I distanziometri laser possono essere anche impiegati per misurare superfici e volumi.

Questi strumenti preziosi basati su questa tecnologia vengono definiti distanziometri laser e appartengono alla categoria degli strumenti di misura che non necessitano di un contatto diretto con il punto da misurare. Negli anni ’90 i misuratori più evoluti erano quelli ad ultrasuoni il cui funzionamento era legato al principio della riflessione delle onde sonore. Tuttavia, questi strumenti non permettevano di mirare al punto desiderato e non riuscivano ad effettuare delle misure precise al millimetro.

Misuratore Di Distanza
La svolta dei distanziometri laser

La svolta dei distanziometri laser

Oggi i distanziometri laser sono molto apprezzati soprattutto da coloro che lavorano nell’ambito dell’edilizia e dell’ingegneria. Ma questi strumenti possono davvero sostituire i tradizionali regoli pieghevoli o il metro a nastro? Riescono davvero a garantire una misura affidabile al millimetro o sono soggetti ad errori? Un buon misuratore tradizionale può essere ancora utile quando bisogna misurare le brevi distanze o quando si deve simulare fisicamente lo spazio richiesto da un oggetto. Ecco perché molti professionisti, come muratori o carpentieri, lo utilizzano ancora.

La condizione necessaria per far funzionare adeguatamente un distanziometro laser è che si disponga di una superficie su cui si possa riflettere l’impulso del laser. Non sono quindi adatti per misurare, ad esempio, la lunghezza di un palo o il fianco di una scatola, cioè una lunghezza che non abbia una sporgenza alla sua estremità su cui il raggio laser può effettuare il necessario “rimbalzo”.

Gli strumenti di misura laser offrono invece grandi vantaggi. Ad esempio possono garantire immediatezza di misura, facilità d’uso, capacità dell’operatore di misurare da solo qualsiasi distanza. Inoltre, questi strumenti di misura sono fondamentali anche per consentire ai lavoratori di lavorare nella massima sicurezza. Il raggio laser è in grado di diffondersi anche nei punti più impervi, consentendo all’operatore di non dover ricorrere a strutture precarie e pericolose, oppure a dover ricorrere ad acrobazie improbabili per poter misurare correttamente una distanza.

Ma quali sono i professionisti che possono trarre un beneficio dall’utilizzo dei misuratori laser?
Molti professionisti, per varie ragioni, hanno la necessità di effettuare misurazioni di edifici esistenti, sia interni che esterni. Per questa categoria di soggetti, i misuratori laser sono affidabili compagni di lavoro. Ecco perchè sono ormai diventati indispensabili per ingegneri, architetti, geometri, oltre che per installatori, elettricisti, fabbri, agenti immobiliari e anche privati. Questi strumenti vengono utilizzati anche per calcolare direttamente perimetri, superfici e volumi. Vengono ampiamente utilizzati nel settore industriale, ma non solo.

I distanziometri laser che comunemente possiamo reperire sul mercato hanno tutti la capacità di effettuare anche misurazioni indirette. Possono misurate quanto è alta una facciata, oppure possono calcolare l’altezza di un pavimento anche quando siamo posti a grande distanza dall’edificio. Un vero prodigio creato grazie all’evoluzione della tecnologia. In questo articolo vi proporremo una vasta gamma di strumenti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni utente. Sul web potrete trovare una gamma molto ampia di dispositivi di misura laser che copriranno le esigenze e le richieste di tutti i potenziali clienti.

Molti misuratori che potrete trovare in rete sono dotati di un laser anteriore e di un laser posteriore che misurano contemporaneamente in due opposti e direzioni parallele. I loro display indicano istantaneamente la lunghezza totale misurata, vale a dire la somma delle due misurazioni laser, nonché i singoli valori misurati nelle due direzioni (anteriore e posteriore).

Si tratta di misuratori davvero unici nel loro genere. Questi strumenti a doppio laser hanno il grande vantaggio di poter misurare in verticale e quindi possono aiutarci se dobbiamo misurare l’altezza del soffitto di una stanza, rimanendo comodamente in piedi. In questo modo non dovremo chinarci a terra. Per le misure orizzontali è possibile misurare il lato di una stanza senza doversi avvicinare ad una delle sue estremità. Una vera comodità per chi lavora nell’ambito dell’edilizia. Grazie a questi strumenti risparmierete frequenti mal di schiena e dolori articolari. Non vi pare?

Va detto che non è possibile avere il controllo contemporaneo dei punti dei due laser contrapposti, per questa ragione, questi strumenti constano anche di un inclinometro integrato. Grazie all’inclinometro l’utente potrà mantenere lo strumento in posizione orizzontale o verticale durante la fase di misurazione. Poiché i due laser sono affiancati, questi strumenti sono molto compatti e persino più piccoli di un tradizionale distanziometro laser.

I migliori distanziometri in commercio
Come scegliere i migliori misuratori laser

I distanziometri che si trovano in commercio

Potrete trovare sul mercato anche dei classici distanziometri laser MINI che hanno una grandezza molto limitata che non supera quella di un normale accendino tascabile e che si presentano molto colorati. Sono anche dotati di una funzione di misura continua, questo strumento ha il vantaggio di evidenziare le misure MAX e MIN che si possono ottenere mediante l’oscillazione del raggio laser attorno al punto target da misurare.

L’indicazione della misura MIN è fondamentale quando è necessario determinare con precisione la distanza da una parete, perché seleziona ed evidenzia la misura presa perpendicolarmente. Sono dotati anche di schermi retroilluminato e quindi le misurazioni possono essere effettuate anche in contesti in cui la luce è carente. Sono alimentati con batteria agli ioni di litio ricaricabili come quelle di un semplice smartphone.

I misuratori a raggi laser verdi sono molto più visibili anche in ambienti dominati dalla luce. A causa delle loro diverse lunghezze d’onda, la luce verde predomina su quella rossa. Di conseguenza, la linea laser è decisamente più luminosa ed è quattro volte più visibile all’occhio umano. Sono in grado di migliorare la visibilità ad occhio nudo del punto da misurare anche a grande distanza.

Come scegliere il distanziometro laser giusto?

I dispositivi di misurazione laser vanno selezionati in base all’uso e alle circostanze richieste. Se per il lavoro che fai hai bisogno di misuratori laser molto precisi, allora devi scegliere quei misuratori dotati della funzione di misura continua, con indicazione del valore MINIMO. In questo modo potrai misura perpendicolarmente la parete. Se le misurazioni che devi fare riguardano gli interni di un appartamento, è sufficiente una capacità di misurazione fino a 30 m. In questo caso vanno bene anche i semplici laser MINI, alcuni dei quali possono aiutarti a misurare comodamente fino a 50 m senza il bisogno di doverti chinare e magari rischiare un bel mal di schiena se devi fare molte misurazioni.

Se invece le misurazioni che devi fare riguardano edifici più grandi o anche all’aperto, è meglio scegliere distanziometri laser la cui portata sia superiore a 50-60m, dotati di raggio laser che consente una maggiore resa luminosa e che siano dotati di inclinometro digitale. Questi misuratori sono in grado di valutare anche le pendenze, dirigendo il raggio laser orizzontalmente o verticalmente.

Se invece hai la necessità di dover effettuare misurazioni a lunga distanza, allora devi optare per un modello con fotocamera e mirino. Sul mercato potrai trovare modelli dotati addirittura di ZOOM 4x. Se è presente una fotocamera, il raggio verde non è necessario, perché il mirino ti aiuta a capire esattamente dove stai puntando il raggio laser. Oggi puoi acquistare online misuratori davvero innovativi nel campo della misurazione professionale.

Quando scegli un misuratore laser devi dunque sapere a priori cosa devi misurare e quale precisione devi ottenere. La maggior parte dei misuratori laser sul mercato sono facili da inserire nel palmo della tua mano, ma alcuni sono più grandi di altri. Se hai mani piccole e desideri un’unità piccola che sia facilmente controllabile, o se hai mani grandi e hai bisogno di un laser più grande per facilità d’uso, controlla le dimensioni esatte di qualsiasi modello che stai considerando. Oltre al modo in cui il laser si adatta alla tua mano, devi anche pensare a come si potrà adattare alla tua cassetta degli attrezzi o alla cintura degli attrezzi.

E’ importante capire se devi lavorare in condizioni di oscurità o scarsa illuminazione. In caso di risposta affermativa allora devi optare per un misuratore dotato di schermo retroilluminato. Tuttavia, lavorare all’aperto solo durante il giorno significa che non hai particolarmente bisogno di uno schermo retroilluminato. Ancora una volta, pensa alle impostazioni in cui utilizzerai il laser, quindi decidi se la retroilluminazione è qualcosa che ti tornerà utile o se è una funzionalità aggiuntiva che potrebbe non servirti a nulla.

Il fattore tempo

Se hai intenzione di eseguire solo un paio di misurazioni utilizzando oggetti fissi, non importa quanto tempo impiega il dispositivo per restituire una misurazione accurata. Tuttavia, se hai intenzione di eseguire un gran numero di misurazioni o, se misuri oggetti che potrebbero non essere fermi a lungo, vorrai un tempo di risposta rapido dal tuo misuratore laser. I laser veloci possono fornire letture in meno di un secondo mentre altre unità possono richiedere un paio di secondi o più. Si tratta di una valutazione importante. Se scegli un misuratore lento per misurare oggetti in movimento, avrai solo buttato i tuoi soldi perchè non riuscirai ad effettuare misurazioni attendibili. Ecco perchè il fattore tempo non va mai trascurato quando si sceglie un distanziometro laser.

Alcuni misuratori laser includeranno una fondina che puoi indossare sulla cintura degli attrezzi, mentre altri includeranno solo l’unità stessa. Naturalmente, se una fondina è qualcosa che è importante per te, cerca un modello che includa questo standard, così non devi pagare un extra o fare shopping e cerca di trovarne uno adatto. Questo è un punto che dipende dalla frequenza con cui si utilizza lo strumento. Se il laser sarà una parte frequente delle operazioni quotidiane, averlo a portata di mano sarà un grande risparmio di tempo per te e renderà ancora più semplice il tuo lavoro. Si tratta di accorgimenti che possono sembrare banali, ma che possono davvero orientarti nella scelta del miglior distanziometro laser.

Il Prezzo

Il prezzo di un’apparecchiatura è sempre un criterio discriminante quando dobbiamo fare una sacelta. Non devi mai dimenticarti di acquistare misuratori laser che rientrano nel tuo budget anche perchè esistono sul mercato opzioni che coprono una vasta gamma di fasce di prezzo, quindi dovresti essere in grado di individuare un buon candidato entro il tuo budget con relativa facilità. Dovrai rinunciare ad alcune delle funzionalità premium se scegli un modello meno costoso, quindi pensa attentamente a cosa devi fare con il laser e poi effettua l’acquisto in piena consapevolezza.

Fra i criteri che bisogna sempre prendere in considerazione c’è anche quello della batteria. Alcuni modelli di misuratori laser funzionano con diversi tipi di batterie, quindi potresti sceglierne uno che funzioni con le batterie che di solito hai a disposizione. Ad esempio, se hai già qualche altra attrezzatura che funziona con batterie AAA, potresti anche ottenere un laser che funziona con le stesse batterie. In questo modo, se le batterie si esauriscono in una qualsiasi delle tue attrezzature, dovresti avere la possibilità di effettuare una sostituzione a portata di mano, senza doverti scapicollare per trovare la batteria giusta. Anche questo criterio potrebbe sembrare banale, ma nella pratica quotidiana potrebbe rivelarsi fondamentale.

Misuratori laser, il fattore tempo
Misuratori laser, l’importanza del fattore tempo

La rumorosità e la resistenza all’acqua

Un misuratore laser molto rumoroso potrebbe infastidire le persone che lavorano accanto a te. Esistono in commercio dei misuratori laser che emettono costantemente un segnale acustico mentre effettuano le misurazioni. Pertanto, cerca un modello che abbia una funzione priva di segnali acustici se questo sarà un problema. Potrebbe interessarti o meno questo criterio, ma è sicuramente qualcosa da considerare.

La maggior parte, ma non tutte, le unità laser hanno una funzione di silenziamento, quindi controllala in modo specifico prima di acquistare. Anche la resistenza all’acqua è un criterio da valutare quando dobbiamo acquistare un misuratore laser, soprattutto se devi lavorare all’aperto e in condizioni di bagnato. Pensa al tuo solito ambiente di lavoro e decidi se la capacità di resistere all’acqua è importante per te. Ad esempio, se lavori prevalentemente in un ambiente al chiuso, la resistenza all’acqua probabilmente non è un grosso problema. D’altra parte, lavorare all’aperto significa che dovrai inevitabilmente fare i conti con alcune condizioni di umidità.

Attenti alla Garanzia

È sempre bello avere una garanzia del produttore quando acquistiamo qualsiasi strumento di lavoro. Se investi una quantità significativa di denaro in un misuratore laser di qualità, vuoi avere una qualche forma di certezza di non buttare i tuoi soldi nel lungo periodo. Un buon prodotto di solito viene fornito di adeguata garanzia di almeno un anno, il che è una buona indicazione che il produttore è sicuro della qualità del prodotto che sta vendendo. Ecco perchè devi assicurarti che il misuratore che hai acquistato sia dotato di garanzia valida a norma di legge. Ecco una rapida panoramica dei modelli che abbiamo recensito per te.

I migliori modelli di metri laser da acquistare

MiLESEEY Metro Laser Professionale 70M

Il telemetro laser digitale è quanto di meglio si possa acquistare sul mercato soprattutto se abbiamo bisogno di uno strumento ad alta precisione che garantisca la possibilità di effettuare misurazioni angolari più veloci e accurate. Questo strumento può misurare rapidamente e con precisione in soli 0,5 secondi. E’ in grado di effettuare misurazioni complesse in maniera del tutto automatica, rilevando con precisione la distanza orizzontale e l’altezza verticale di un ambiente. E’ dotato di funzione di calcolo automatico dell’altezza verticale e di calcolo automatico di area e volume. La precisione della misuratore laser è approssimata a ± 0,2 mm.

Grazie a questo prezioso compagno di lavoro potrai calcolare automaticamente l’area, il volume e la distanza. E’ adatto soprattutto alle persone che lavorano in ambienti aperti e che devono effettuare misurazioni in grandi aree come appartamenti, edifici, immobili e fabbriche. E’ anche molto pratico da utilizzare e da portare con sé grazie al design tascabile portatile antiscivolo. Dopo 180 secondi di mancato utilizzo, si spegne da solo per risparmiare energia e può funzionare fino a 5000 volte.

Offerta! Sconto di 5,40 EUR
MiLESEEY Metro Laser Professionale 70M, Misuratore Laser con Indicatore Elettronico Dell'angolo,Precisione +/- 2mm,...
  • ✅ [Metro Laser Professionale] Aggiornato al livello elettronico è più preciso, il telemetro laser digitale offre una maggiore...
  • ✅ [Funzione singola] Il metro laser può misurare rapidamente e con precisione i componenti della testa laser ad alta precisione...
  • ✅ [MISURE MULTIPLE CONVENIENTI] Precisione della misuratore laser: ± 0,2 mm, per soddisfare le diverse esigenze: calcolo automatico...
  • ✅ [INTERRUTTORE UNITÀ E 30 REGISTRAZIONI DATI e design a risparmio energetico] il misuratore di distanza scambia liberamente le...
  • 🎁[24 MESI + CERTIFICATO INTERNAZIONALE] Acquista ora, avrai: 1 x Metro Laser, 2 x 1,5 V AAA, 1 x User Manual (Italian), 1 x Borsa...

Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 40

La qualità Bosch è molto conosciuta dai professionisti che acquistano solo il meglio per il proprio lavoro. Bosch ha realizzato questo straordinario telemetro laser per uso professionale che garantisce e assicura misurazioni molto precise. Fra l’altro si tratta di uno strumento certificato a norma ISO. E’ molto facile ed intuitivo da usare anche per gli operatori che hanno poca dimestichezza con questi congegni evoluti. E’ un misuratore che si presenta compatto e molto robusto, può resistere facilmente agli urti ed è un prezioso alleato nel lavoro quotidiano. Il campo di misurazione è fino a 40 metri con precisione approssimata a ± 1.5 mm. In dotazione potrete anche trovare 2 pile a stilo da 1,5 V LR03 (AAA), e la pratica custodia protettiva per averlo sempre con sé.

Un apparecchio evoluto davvero semplice da utilizzare. E’ sufficiente poggiare il metro e puntare il laser per ottenere rapidamente la misurazione dello spazio. Basta l’unico pulsante sull’apparecchio e leggere il risultato sullo schermo. La struttura è leggermente gommata per un ottimo grip. Vi arriverà a casa già completo con le due batterie e quindi potrà essere usato immediatamente. Nella confezione è anche incluso il manuale di istruzioni e la custodia con fibbia per attaccarlo alla cintura.

Offerta! Sconto di 80,19 EUR
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 40 (con Funzione di Memorizzazione, Campo di Misurazione: 0,15 – 40 m, 2...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con precisione di misurazione assicurata e certificata a norma ISO
  • IMPIEGO VERSATILE: intuitiva misurazione di lunghezze e modalità indiretta per misurazione di altezze, rilevamento di superfici e...
  • COMPATTO E ROBUSTO: Dimensioni compatte e corpo robusto resistente agli urti, per un’agevole integrazione nel lavoro quotidiano
  • DATI TECNICI: IP 54, resistenza agli urti 1 m, campo di misurazione fino a 40 m, classe laser 2, precisione di misurazione ± 1.5 mm
  • IN DOTAZIONE: distanziometro laser GLM 40 Bosch Professional (0601072900), 2 pile a stilo da 1,5 V LR03 (AAA), custodia protettiva

Metro Laser 50M, Bauihr IP54 Misuratore Laser con Calibrazione Automatica

Gli strumenti di misurazione laser prodotti da Bauihr con multiple misurazioni sono in grado di misurare vaste aree e volumi, con più di 20 modi di unita’ misura che possono essere immagazzinati in memoria. La modalita’ addizione o sottrazione consente di accedere a risultati molto semplici e rapide nella misurazione di lunghezze, aree o volumi. Basta il click sul pulsante per poter annullare la misurazione effettuata. Uno strumento prezioso che consente di effettuare misurazioni fino a 50 metri con un margine di errore che non supera i 2 millimetri.

Il suo design a bolle orizzontale e la funzione di calibrazione, lo rendono particolarmente semplice da utilizzare. E’ dotato di display LCD a 4 linee retroilluminato in modo tale da rendere la lettura dei dati molto più confortevole e semplice anche per chi ha difficoltà visive. Questo strumento è anche pensato per poter centrare un obbiettivo velocemente ed effettuare misurazioni a getto continuo con misurazioni effettuate ogni mezzo secondo grazie alla modalita’ di misurazione continua. Il prodotto acquistato include anche 2 AAA batterie, il cinturino da polso e 18 mesi di garanzia.

Offerta! Sconto di 1,00 EUR
Metro Laser 50M, Bauihr IP54 Misuratore Laser con Calibrazione Automatica, Bolle Orizzontale e Modo Silenzioso,...
  • 【Ampia Applicazioni】Bauihr Strumento di misurazione laser con multiple misurazioni e usi possibili come area/volumi/pitagoriche,...
  • 【Facile Fare Calcoli】Distanziometro laser grazie alla modalita’ addizione o sottrazione e’ facile ottenere istantaneamente i...
  • 【Alta Precisione】Possibilita’ di misurazioni a lungo raggio,fino a 50 metri con un alta precisione fino a piu’ o meno 2...
  • 【Potente Misuratore Continuo】Metro laser acquisisce un obbiettivo velocemente e continua calcolare la misurazione ogni 0.5 secondi...
  • 【Contenuto】Spedito col Bauihr misuratore laser anche 2 AAA batterie ,manuale,cinturino da polso e 18 mesi di garanzia con servizio...

Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro

Questo misuratore dalle mille funzione rappresenta davvero un valido supporto per il tuo lavoro, soprattutto se devi effettuare delle misurazioni a lunga distanza. E’ dotato di funzione muto, funzionamento con un tasto e spegnimento automatico per risparmio energetico. Il display LCD a 4 righe con retroilluminazione consente di poter effettuare misurazioni e letture anche in luoghi che non sono adeguatamente illuminati. E’ protetto da un guscio robusto realizzato con una gomma morbida, anticaduta, che ne garantisce la lunga durata e la resistenza alle usure del tempo.

E’ adatto anche per essere impiegato nelle misurazioni in ambienti umidi, bagnati o sporchi. Basta premere un semplice pulsante per verificare rapidamente l’altezza e la lunghezza dell’edificio e il volume. Si tratta di un dispositivo ampiamente utilizzato dai professionisti che lavorano nei cantieri edili, nelle fabbriche e nei magazzini. E’ già dotato di batterie AAA e manuale di istruzioni per poter essere utilizzato immediatamente.

Offerta! Sconto di 5,35 EUR
Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile Strumento di...
  • 📌Misurazione Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo...
  • 📌Funzione di misurazione ➤Misuratore Laser DTAPE DT50 supporto per misurazione singola / misurazione continua (differenziazione...
  • 📌Altre funzioni di Metro Laser DTAPE DT50➤1. Funzione muto, funzionamento con un tasto, disattiva / attiva l'audio. 2. Spegnimento...
  • 📌Facile da usare ➤premendo un pulsante, è possibile verificare velocemente l'altezza e la lunghezza dell'edificio, o la...
  • 📌Contenuto della confezione ➤1 × Telemetro Laser DTAPE DT50 , 2 × 1,5 V batterie AAA, 1 x Istruzioni in italiano, 1 × Strap.

TECCPO Misuratore Laser 50m,USB Carica Rapida

Stai cercando un distanziometro laser che non abbia bisogno di batterie? Con la ricarica rapida da 30 minuti tramite USB, questo distanziometro non ha bisogno di batterie a secco. E’ in grado di effettuare qualcosa come 8000 misurazioni con una singola carica. In questo modo potrete risparmiare tempo e denaro, oltre a fare una scelta ecosostenibile. Grazie al sensore angolare elettronico, questo strumento vi mostrerà l’angolo misurato in tempo reale, con dati sempre accurati e precisi al millimetro. Il campo di misurazione di questo strumento va da 0,05 a 50 m, con precisione di misurazione di ± 2 mm.

E’ dotato di funzione di misurazione continua, addizione e sottrazione, valori massimi e minimi. Grazie ai 2 fori fotosensibili e 1 obiettivo ottico, la trasmissione della luce risulta incrementata del 50%. In tal modo potrete ottenere facilmente una lettura nitida anche alla luce del sole. Il set di memoria dei dati può immagazzinare fino a 99 set letture in maniera tale da poter effettuare confronti tra i vari dati. E’ anche dotato di funzione muto per poter effettuare misurazioni anche in ambienti dove non è consentito fare rumore come biblioteche, giardini, chiese, etc.

Offerta! Sconto di 20,50 EUR
Misuratore Laser 50m,USB Carica Rapida, TECCPO telemetro laser, Decorazione d'interni, Sensore Angolo Elettronico, 99...
  • 【Carica rapida USB+Precisione ± 0,3° Livello elettronico】30 mins Carica rapida USB, non è necessario cercare batterie a secco,...
  • 【Funzione comoda+Facile da usare + IP54】Campo di misurazione da 0,05 a 50 m, precisione di misurazione: ± 2 mm; Cambia quattro...
  • 【2,25'' LCD retroilluminazione+Misurazione rapida 0,5s + Memoria dati 99】Con 2 fori fotosensibili e 1 obiettivo ottico di grandi...
  • 【Funzione muto+1/4''-20 Foro per vite per treppiede + Tre misure di riferimento】Ha una funzione muto che può essere utilizzata in...
  • 【 Che cosa ottene】1 x telemetro laser, 1 x cavo di ricarica USB-C, 1 x manuale utente italiano, 1 x borsa portatile, 1 x...

Papasbox, Telemetro Laser, Misuratore Laser

Ecco lo strumento ad alta precisione e multifunzione che fa per te. Grazie al sensore angolare elettronico, questo distanziometro consente rapidamente di comprendere se il telemetro laser è in posizione orizzontale o meno. Un elemento importante anche per poter ottenere un dato attendibile. Questo strumento ha anche il pregio di rivelare i dati sull’angolo misurato in tempo reale. Si contraddistingue anche per la semplicità d’uso, Infatti basta solamente premere il pulsante del metro laser per poter misurare istantaneamente l’altezza e la lunghezza di un ambiente o di un edificio.

Le sue pratiche funzioni ti consentono di calcolare automaticamente la distanza, la superficie e il volume pitagora. La sua funzione di misurazione continua, addizione e sottrazione, valori massimi e minimi, ti consentono di ottenere misure precise al millimetro in maniera facile e agevole. Il display, fra l’altro, è anche dotato di sistema di retroilluminazione e quindi può essere facilmente letto alla luce del sole. La funzione di spegnimento automatico senza funzionamento dopo 180 secondi fa si che la durata della batteria possa prolungarsi nel tempo.

Metro Laser, papasbox Misuratore Laser 40m in M/In/Ft con Sensore Angolo Elettronico, 99 dati, LCD retroilluminato,...
  • 🍃【Alta precisione e multifunzione】: Precisione di misurazione: ±2mm; Campo di misurazione fino a 40 m; Grande memorizzazione di...
  • 🍃【Innovativo sensore angolare elettronico】: Rispetto alla tradizionale bolla liquida orizzontale, il sensore angolare...
  • 🍃【Facile da usare e funzione pratica】: Solamente premere il pulsante del metro laser, mostra rapidamente l'altezza e la...
  • 🍃【Con retroilluminazione LCD】: Può essere letto chiaramente alla luce del sole. Lo spegnimento automatico senza funzionamento...
  • 🍃【Cosa ottiene】: 1* telemetro laser 40m, 2 * 1,5 V batterie AAA, 1* Istruzioni in italiano, 1 * borsa portatile, 1 *...

Detlev Pro 70m Telemetro Laser

Il telemetro laser è uno degli strumenti più efficienti per effettuare misurazioni, anche grazie alle diverse modalità di misurazione. Può infatti misurare le distanze. l’area, il volume, gli angoli e il teorema di Pitagora. E’ dotato anche della funzionalità a misurazione continua, misurazione singola, misurazione massima/minima. E’ in grado di rilevare l’angolo orizzontale in maniera molto precisa con pochissimo margine di errore. E’ dotato anche di display LCD retroilluminato.

La memoria è in grado addirittura di immagazzinare ben 99 gruppi di dati per poter effettuare confronti e misurazioni accurate a distanza di tempo. E’ anche configurato per risparmiare energia, infatti può spegnersi in maniera automatica in soli 180 secondi. E’ anche molto semplice da trasportare grazie al suo comodo design all-inclusive molto compatto. Quando esci da casa puoi portarlo tranquillamente con te nei cantieri, nelle fabbriche, nei magazzini e in altre strutture dove devi effettuare precise misurazioni.

Offerta! Sconto di 3,00 EUR
Detlev Pro 70m Telemetro Laser Misuratore Laser Metro Laser Distanziometro Sensore Angolare Elettronico con batteria, 99...
  • 【Modalità di misurazione multipla】Il telemetro laser presenta più modalità di misurazione: distanza, area, volume, teorema di...
  • 【Rilevazione angolo orizzontale elettronico】Il misuratore laser può rilevare l’angolo orizzontale, in maniera precisa e facile...
  • 【99 gruppi di dati】Con questo distanziometro laser è possibile memorizzare 99 gruppi di dati, misurazione accurata, precisione ±...
  • 【Modalità risparmio energetico】Il metro laser distanza è impostato in modo tale che il laser si spenga automaticamente in 30...
  • 【Antipolvere e facile da trasportare】design all-inclusive, senza cuciture, buon effetto antipolvere; Design compatto, può essere...

Amazon Brand – Umi Metro Laser

Se stai cercando un misuratore ad alta precisione ad un prezzo davvero economico, questa può essere una delle migliori soluzioni in assoluto. Si tratta di un distanziometro laser professionale che può misurare fino a 40 metri con una precisione di ±2 mm. E’ dotato di 2 livelle a bolla per poter effettuare delle misurazioni davvero precise al millimetro con pochissimo margine di errore. Il disto laser è ideale per poter usare questo apparecchio sia in ambienti interni ed esterni.

Può effettuare misurazioni a distanza singola e continua e misurare correttamente aree e volumi. E’ stato pensato per i professionisti che devono effettuare misurazioni all’interno di stanze, appartamenti, edifici, fabbriche e magazzini. La sua multifunzionalità consente di memorizzare fino a 30 misurazioni anche in condizioni di scarsa luminosità. E’ anche portatile e resistente agli urti e si spegne automaticamente dopo tre minuti se non viene utilizzato. Nella confezione sono anche incluse le 2 batterie AAA. E’ garantito per 24 mesi.

Offerta! Sconto di 7,05 EUR
Amazon Brand – Umi Metro Laser, 40M/131Ft Misuratore Laser, IP54 Distanziometro Laser con 2 Livelle a Bolla,...
  • Alta precisione: Metro laser professionale misura da 0,2 a 40 metri con una precisione di ±2 mm; con 2 livelle a bolla per misurazioni...
  • Varie modalità di misurazione: Il disto laser è progettato per l'uso in ambienti interni ed esterni, con varie modalità di...
  • Multifunzione: Design misuratore laser distanza con display LCD retroilluminato a 4 righe, facile da leggere anche in condizioni di...
  • Portatile e resistente: Impermeabile e resistente agli schizzi IP54. Grande 115 x 50 x 29,5 mm, include pratico cinturino per il polso....
  • La confezione include: 1 x laser misuratore distanza, 2 x batterie AAA da 1,5 V, 1 x manuale d'istruzioni, 1 x borsa di trasporto, 1 x...

I misuratori laser più acquistati: Bestseller

Offerta! Sconto di 5,35 EURBestseller N° 1
Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile Strumento di...
  • 📌Misurazione Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo...
  • 📌Funzione di misurazione ➤Misuratore Laser DTAPE DT50 supporto per misurazione singola / misurazione continua (differenziazione...
  • 📌Altre funzioni di Metro Laser DTAPE DT50➤1. Funzione muto, funzionamento con un tasto, disattiva / attiva l'audio. 2. Spegnimento...
  • 📌Facile da usare ➤premendo un pulsante, è possibile verificare velocemente l'altezza e la lunghezza dell'edificio, o la...
  • 📌Contenuto della confezione ➤1 × Telemetro Laser DTAPE DT50 , 2 × 1,5 V batterie AAA, 1 x Istruzioni in italiano, 1 × Strap.
Offerta! Sconto di 5,01 EURBestseller N° 2
Metro Laser 50M, OGETO Misuratore di Distanza Laser IP54 Strumento di Misura Digitale Portatile Telemetro con Livelle a...
  • Alta precisione: la misurazione di questo distanziometro laser fino a 50 metri con un'elevata precisione di ± 2 mm, con design a bolle...
  • Facile da usare con la misurazione in tempo reale: area, distanza, lunghezza, volume, misurazione continua, metodo pitagorico: tre...
  • Design durevole e compatto: IP54 impermeabile e antipolvere per la massima protezione della misurazione della distanza laser. La...
  • Ampia applicazione: questa misura laser con funzioni multiple tra cui area/volume/pitagorica, memoria dati di 99 gruppi, unità in...
  • Contenuto della confezione: riceverai 1 misura della distanza laser Ogeto, 2 batterie AAA da 1,5 V, 1 cinturino, 1 manuale utente. I...
Offerta! Sconto di 80,19 EURBestseller N° 3
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 40 (con Funzione di Memorizzazione, Campo di Misurazione: 0,15 – 40 m, 2...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con precisione di misurazione assicurata e certificata a norma ISO
  • IMPIEGO VERSATILE: intuitiva misurazione di lunghezze e modalità indiretta per misurazione di altezze, rilevamento di superfici e...
  • COMPATTO E ROBUSTO: Dimensioni compatte e corpo robusto resistente agli urti, per un’agevole integrazione nel lavoro quotidiano
  • DATI TECNICI: IP 54, resistenza agli urti 1 m, campo di misurazione fino a 40 m, classe laser 2, precisione di misurazione ± 1.5 mm
  • IN DOTAZIONE: distanziometro laser GLM 40 Bosch Professional (0601072900), 2 pile a stilo da 1,5 V LR03 (AAA), custodia protettiva
Offerta! Sconto di 5,37 EURBestseller N° 4
Metro Laser 50M,Mileseey IP54 Misuratore Laser,Misura di Distanza Digitale Portatile con 2 Livelli di Bolla,Telemetro...
  • ➤ FUNZIONE PRATICA E MASSIMA PRECISIONE - Campo di misura 50 m / 165 piedi, precisione: ± 2 mm, unità: m / in / ft , distanza,...
  • ➤ GRANDE SCHERMO RETROILLUMINAZIONE LCD e impostazione muto - L'ampio schermo retroilluminato offre agli utenti una migliore...
  • ➤ FACILE DA USARE - La modalità pratica e compatta offre una buona sensazione di funzionamento; Il livello di impermeabilità IP54 e...
  • ➤ AMPIA APPLICAZIONE - Con molteplici modalità di misurazione come distanza, volume, misurazione dell'area, misurazione continua e...
  • ➤ Contenuto della confezione e garanzia - 1 * S2 50m / 165ft Laser Distance Meter; 2 batterie AAA; Scatola del pacchetto; Manuale...
Offerta! Sconto di 10,00 EURBestseller N° 5
Xiaomi Smart Laser Measure, Misuratore Laser, Display LCD 1.23", Alta Precisione di 3mm, Archiviazione dati sincrona,...
  • Unità di misura m/ft, unità minima mostrata 0.001 m, range di misurazione 0.05-40 m, laser da 630-680 nm
  • Display LCD ad alta luminosità da 1.23", che consente di visualizzare la misurazione corrente e lo storico, l'unità di misura, la...
  • Batteria a litio da 370mAh che consente di misurare fino a 3.000 volte con una sola carica. Ricaricabile veloce in circa 100 minuti
  • Peso di soli 60g
Bestseller N° 6
Metro Laser, papasbox Misuratore Laser 40m in M/In/Ft con Sensore Angolo Elettronico, 99 dati, LCD retroilluminato,...
  • 🍃【Alta precisione e multifunzione】: Precisione di misurazione: ±2mm; Campo di misurazione fino a 40 m; Grande memorizzazione di...
  • 🍃【Innovativo sensore angolare elettronico】: Rispetto alla tradizionale bolla liquida orizzontale, il sensore angolare...
  • 🍃【Facile da usare e funzione pratica】: Solamente premere il pulsante del metro laser, mostra rapidamente l'altezza e la...
  • 🍃【Con retroilluminazione LCD】: Può essere letto chiaramente alla luce del sole. Lo spegnimento automatico senza funzionamento...
  • 🍃【Cosa ottiene】: 1* telemetro laser 40m, 2 * 1,5 V batterie AAA, 1* Istruzioni in italiano, 1 * borsa portatile, 1 *...
Offerta! Sconto di 20,50 EURBestseller N° 7
Misuratore Laser 50m,USB Carica Rapida, TECCPO telemetro laser, Decorazione d'interni, Sensore Angolo Elettronico, 99...
  • 【Carica rapida USB+Precisione ± 0,3° Livello elettronico】30 mins Carica rapida USB, non è necessario cercare batterie a secco,...
  • 【Funzione comoda+Facile da usare + IP54】Campo di misurazione da 0,05 a 50 m, precisione di misurazione: ± 2 mm; Cambia quattro...
  • 【2,25'' LCD retroilluminazione+Misurazione rapida 0,5s + Memoria dati 99】Con 2 fori fotosensibili e 1 obiettivo ottico di grandi...
  • 【Funzione muto+1/4''-20 Foro per vite per treppiede + Tre misure di riferimento】Ha una funzione muto che può essere utilizzata in...
  • 【 Che cosa ottene】1 x telemetro laser, 1 x cavo di ricarica USB-C, 1 x manuale utente italiano, 1 x borsa portatile, 1 x...
Offerta! Sconto di 103,51 EURBestseller N° 8
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di Inclinazione a 360°,...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli...
  • FACILE DOCUMENTAZIONE: Semplice e veloce rilevamento e documentazione dei valori di misurazione, grazie al cavo micro-USB e all’app...
  • DISPLAY INTUITIVO: Display a colori illuminato con orientamento automatico e panoramica di tutte le funzioni del distanziometro
  • DATI TECNICI: IP 54, campo di misurazione fino a 50 m, classe laser 2, precisione di misurazione ± 1.5 mm e ± 0.2°, trasferimento...
  • IN DOTAZIONE (Amazon Exclusive): distanziometro laser GLM 50 C Bosch Professional, 2 pile a stilo da 1.5 V LR03 (AAA), custodia...
Bestseller N° 9
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 120 C, fotocamera, trasferimento dati Bluetooth, 0,08 – 120 m; con...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser include fotocamera con funzione Zoom, per misurazioni precise in ambienti esterni
  • FACILE DOCUMENTAZIONE: Semplice e veloce rilevamento e documentazione dei valori di misurazione, grazie al cavo micro-USB e all’app...
  • APPLICAZIONI: Ottimo per distanze estese, ambienti complessi ed ambienti esterni luminosi
  • DATI TECNICI: IP 54, campo di misurazione fino a 120 m, classe laser 2, precisione di misurazione ± 1.5 mm e ± 0.2°, trasferimento...
  • IN DOTAZIONE: distanziometro laser GLM 120 C Bosch Professional, cinturino di trasporto, cavo micro-USB e caricabatteria, custodia...
Offerta! Sconto di 32,39 EURBestseller N° 10
Leica DISTO X3 – distanziometro laser robusto, resiste a cadute fino a 2 m d’altezza
  • Distanziometro laser estremamente robusto resiste a cadute fino a 2 m d’altezza
  • ermetico e resistente a polvere e a getti d'acqua (IP65)
  • Il display ruota automaticamente e lo si può leggere da ogni posizione
  • Può essere completato con l’adattatore Leica DST 36 per misure P2P - da punto a punto
  • Utilizzato assieme alla App Leica DISTO Plan, consente di disegnare planimetrie realistiche
Bestseller N° 11
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 100-25 C (telecamera integrata, raggio d'azione: fino a 100 m, robusto,...
  • MIRINO DIGITALE CON FUNZIONE ZOOM: la vista della fotocamera in tempo reale consente misurazioni precise garantendo che il punto laser...
  • CONNETTIVITÀ + APP MEASUREON: pratica documentazione in loco di planimetrie, misurazioni, foto e appunti con accesso ai progetti in...
  • ROBUSTO: il distanziometro laser è subito pronto all'uso. Con protezione IP54 e vetro di copertura anti-graffio, GLM 100-25 C è...
  • APPLICAZIONI: posare e inserire elementi in ambito edile. Ideale per distanze estese, ambienti complessi ed ambienti esterni luminosi.
  • DOTAZIONE: distanziometro laser GLM 100-25 C, 3 batterie AA, cinturino da polso e custodia
Offerta! Sconto di 58,08 EURBestseller N° 12
Leica DISTO D2 – Distanziometro laser con rilevamento automatico dell’adattatore
  • Trasmissione senza errori dei risultati di misura a smartphone e tablet - tecnologia Bluetooth
  • Crea e dimensiona planimetrie e schizzi - app Leica DISTO Plan
  • Misure precise da angoli, scanalature o da bordi - adattatore pieghevole con rilevamento automatico della posizione
  • Misure precise e affidabili con una portata fino a 1 m - X-Range Power Technology
  • Resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua – IP54
Offerta! Sconto di 5,40 EURBestseller N° 13
MiLESEEY Metro Laser Professionale 70M, Misuratore Laser con Indicatore Elettronico Dell'angolo,Precisione +/- 2mm,...
  • ✅ [Metro Laser Professionale] Aggiornato al livello elettronico è più preciso, il telemetro laser digitale offre una maggiore...
  • ✅ [Funzione singola] Il metro laser può misurare rapidamente e con precisione i componenti della testa laser ad alta precisione...
  • ✅ [MISURE MULTIPLE CONVENIENTI] Precisione della misuratore laser: ± 0,2 mm, per soddisfare le diverse esigenze: calcolo automatico...
  • ✅ [INTERRUTTORE UNITÀ E 30 REGISTRAZIONI DATI e design a risparmio energetico] il misuratore di distanza scambia liberamente le...
  • 🎁[24 MESI + CERTIFICATO INTERNAZIONALE] Acquista ora, avrai: 1 x Metro Laser, 2 x 1,5 V AAA, 1 x User Manual (Italian), 1 x Borsa...
Bestseller N° 14
Medidor láser PD-S
  • Semplice e intuitivo da usare: strumento di misurazione multifunzione per aree e distanze, a due pulsanti, da usare con una mano sola....
  • Design compatto: telemetro professionale con design a matita, facile da trasportare e portare a mano.
  • Impermeabile e resistente alla polvere: le parti esterne sono realizzate con plastica di alta qualità e resistenza, e gomma morbida....
  • Rende più facile la misurazione: telemetro dal design molto avanzato. Struttura solida e resistente, progettato per cantieri.
  • -
Offerta! Sconto di 4,50 EURBestseller N° 15
Metro Laser da 50m, Misuratore Distanza Laser in M/In/Ft, Memorizza 99 Set di Dati, Display LCD Retroilluminato, Misura...
  • 🔧Campo di misurazione: 0,05 - 50m; Precisione: +/- 1.5mm (accurate al 3°decimale); 99 dati ricordati, le unità commutabili (metri,...
  • 🔧Varie Funzioni: Misurazione della distanza, area, volume funzione con precisione pythagore (misurazione indiretta), funzione di...
  • 🔧Funzione mute: funzione mute per evitare rumori; 4 linee del display LCD grande schermo con retroilluminazione; Custodia robusta in...
  • 🔧Facile da usare: premendo un pulsante, è possibile verificare velocemente l'altezza e la lunghezza dell'edificio, o la superficie...
  • 🔧Contenuto della confezione: 1 × 50m metro laser, 2 × 1,5 V batterie AAA, 1 x Istruzioni in multilingue (incluso italiano), 1 ×...

Conclusioni

Grazie all’evoluzione della tecnologia, i misuratori laser sono diventati ormai uno strumento indispensabile per i professionisti che per lavoro devono effettuare costantemente un numero elevato di misurazioni in poco tempo. Grazie a questi strumenti non sarà più necessario chinarsi o fare delle vere e proprie acrobazie per misurare ambienti grandi e piccoli anche a grande distanza. Come hai potuto vedere esistono modelli per tutti i tipi e per tutte le esigenze. I modelli più evoluti di distanziometri laser sono in grado anche di misurare angoli, aree e volumi senza alcun problema. Il design di tantissimi modelli è davvero ergonomico e consente ai professionisti di poter trasportare agevolmente questi strumenti anche nelle cassette degli attrezzi.

Molti modelli sono anche resistenti agli urti e grazie ai sistemi di spegnimento automatico garantiscono anche una lunga durata della batteria. Una vera comodità per chi li acquista. Inoltre, i distanziometri laser necessitano di una superficie adeguata sulla quale far riflettere il raggio laser. Non sono quindi idonei a misurare oggetti come pali o i lati di una cassa. Per poter funzionare necessitano invece di  lunghezze che non abbiano alla propria estremità delle sporgenze su cui il raggio possa “rimbalzare”.

Tutti i modelli che ti abbiamo elencato si contraddistinguono per la immediatezza della misura, per la semplicità e l’intuitività d’uso ma anche per il fatto che rappresentano un ottimo strumento per tutelare la sicurezza dei lavoratori. Il raggio laser può raggiungere dei punti che fisicamente avresti molta difficoltà a raggiungere, eliminando l’uso di strutture non sicure che potrebbero mettere a rischio seriamente la tua incolumità. Quindi basta acrobazie in altezza e basta correre rischi inutili per misurare strutture complesse.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le migliori grattugie

Migliori Grattugie per Formaggio: la guida definitiva

Migliori tritatutto: guida all'acquisto

Migliori tritatutto: guida all’acquisto