I migliori materassi contro onde elettromagnetiche

Per riposare bene la notte è fondamentale, oltre a dormire sul miglior materasso adatto alle proprie esigenze, avere la camera sgombra da eventuali oggetti tecnologici, tra le principali fonti di onde elettromagnetiche, creando un ambiente il più possibile salubre e privo di interferenze.

Un gadget utile da tenere in camera da letto può essere un purificatore d’aria, scopri i modelli migliori leggendo la nostra guida all’acquisto

Ad esempio, potrebbe essere utile orientare la disposizione del letto seguendo le regole della bioarchitettura che suggerisce di posizionare il letto Nord-Sud disponendo il cuscino a Nord del materasso per prolungare la fase REM del 7% circa. Una buona idea è quella di scegliere uno dei migliori materassi contro le onde elettromagnetiche.

⚛️Onde elettromagnetiche, cosa sono e perché contrastarle

migliori materassi campi magnetici

I campi elettromagnetici, generati dal movimento di elettroni, ovvero di elettricità, sono costituiti da radiazioni che non riescono a modificare la struttura cellulare dell’uomo, ma provocano un progressivo riscaldamento dei tessuti. Il problema, non è costituito tanto dai livelli a cui siamo esposti quando si guarda la tv o si lavora al computer, ma è in realtà è l’esposizione che dura nel tempo a poter provocare danni. In realtà, se è vero che possono comunque influire negativamente sul nostro livello di benessere, non è provata la loro correlazione nell’insorgere di patologie come il cancro.

Oltre ai comuni dispositivi elettronici, come tv, elettrodomestici di varia tipologia, le onde elettromagnetiche sono generate anche da elementi naturali, come ad esempio sorgenti d’acqua o temporali e dal suolo (emissioni geopatogene).

Alcuni materassi sono dotati di una particolare copertura, che, grazie ad un tessuto innovativo detto Protecta costituito da filamenti metallici di rame, carbonio e argento riesce efficacemente a inibire le onde generate dai campi elettrici ed elettromagnetici riducendo anche le emissioni geopatogene (quelle cioè provenienti dal suolo).

Il rivestimento Protecta, adatto proprio per materassi contro le onde elettromagnetiche, trasforma le energie negative in “segnali positivi” che vengono trasferiti al corpo.

I migliori materassi contro le onde elettromagnetiche

Nella nostra guida all’acquisto abbiamo selezionato i migliori materassi contro i campi magnetici  per aiutarti a ritrovare il benessere e garantirti il grado di relax ottimale.

Como, il materasso in memory foam con copertura contro onde elettromagnetiche

rivestimento materasso onde elettromagnetichePiù che le descrizioni che si trovano sui siti dei produttori, sappiamo bene che le esperienze di chi ha provato i prodotti, o le recensioni di chi, come noi, le fa in modo obiettivo e chiaro hanno sicuramente maggior valore. Ecco perché abbiamo inserito nella nostra guida ai migliori materassi contro le onde elettromagnetiche, il modello Como di Materassiedoghe, azienda leader nel settore a livello europeo.

Questo materasso, disponibile nella versione singola, una piazza e mezzo o matrimoniale, unisce un prezzo comunque competitivo a benessere e prevenzione sanitaria. Infatti, questo materasso contro le onde elettromagnetiche può essere detratto dalle spese sanitarie fino al 19%.  E’ ideale per chi soffre di patologie alla colonna vertebrale, come ernie e protrusioni, dolori muscolari ed articolari, ma anche per chi deve trascorrere tempo a letto perché questo supporto è antidecubito.

Il supporto, che ha un livello di portanza medio, è dato dalla presenza di 3 strati differenti che offrono il giusto compromesso tra sostegno e morbidezza. Lo strato in memory foam è realizzato creando 7 zone differenziate e viene impiegata una nanotecnologia a microsfere che assicura traspirabilità ed il mantenimento di una giusta temperatura corporea. Sotto questo aspetto, anche la schiuma “I-FO@M THERMO”, alta 22 cm,  contribuisce ad accumulare energia e rilasciarla, poi, sotto forma di calore quando la temperatura si abbassa per avere un riposo piacevole e rilassante.

Questo materasso, come altri materassi contro le onde elettromagnetiche di Materassiedoghe, è dotato dello speciale rivestimento Protecta.

Il materasso Como Materassiedoghe viene spedito gratuitamente, imballato e sottovuoto e può essere acquistato on line e pagato anche a rate, direttamente con la propria carta di credito, anche se ricaricabile.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Milano, il materasso contro le onde elettromagnetiche in memory Waterlily

materasso onde elettromagnetiche milanoQuesto materasso, completamente realizzato in Italia da Materassiedoghe, è pensato per offrire il massimo comfort, prevenire e correggere eventuali problematiche posturali, dare la giusta accoglienza, ma anche offrire una protezione contro i campi elettromagnetici. Infatti, il modello Milano è dotato di una copertura appositamente creata per schermare il corpo dal riscaldamento indotto dalle onde elettromagnetiche.

Oltre a questa caratteristica, il materasso Milano offre comfort e alta traspirabilità grazie alla realizzazione in memory Waterlily™ Viscoelastico, capace anche di accogliere al meglio ogni struttura fisica regolandosi in base alla temperatura del corpo evitando così punti di pressione. Questa configurazione, rende questo materasso contro le onde elettromagnetiche consigliato anche per chi soffre di dolori articolari e cattiva circolazione.

Il materasso Milano, che ha uno spessore totale di  24 cm, ha anche un rivestimento, molto facile da sfoderare, grazie alle 4 cerniere perimetrali, che può inoltre essere personalizzato scegliendo tra varie opzioni: ad esempio,  aloe vera, tecnologia Klima, Silver safe (filamenti di argento con proprietà antimicrobiche), camomilla o Sanicot (particolare cotone purificato).

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Perth Original, il materasso contro le onde elettromagnetiche e lo stress

materasso onde elettromagnetiche rameSe cerchi un materasso che dia il meglio sotto il profilo dell’ergonomia, ma che ti permetta anche di avere del massimo livello di benessere e relax, allora il modello Perth Original è la scelta giusta.

Infatti, è realizzato con una lastra in memory foam a spessore variabile, proprio per offrire un supporto differenziato dove ce ne è più bisogno, come ad esempio per le zone di spalla e bacino e avere così 9 zone con diversa portanza.  E’ ideale per chi soffre di patologie della colonna, dolori articolari e muscolari e problemi di circolazione. La tecnologia “multionda” utilizzata per il materasso rende questo supporto avvolgente e piacevole quando ci si stende su.

Oltre alle zone di portanza diverse, una delle caratteristiche più apprezzate è sicuramente la possibilità di personalizzare il rivestimento esterno con 5 diverse soluzioni: lima; aloe; camomilla; cotone e carbonio.

Per garantire un elevato livello di traspirabilità, i vari materiali sono realizzati mantenendo delle cellule comunicanti fra loro che garantiscono il passaggio dell’aria. Questo materasso è inoltre anallergico, antiacaro e antibatterico. Uno dei punti di forza del materasso Perth è sicuramente costituito dal suo rivestimento realizzato in rame. Questo materiale, infatti, è ideale per contrastare i campi elettromagnetici e le cariche elettrostatiche, garantendo così un livello di benessere elevato e maggiore relax. Insomma, dormire su questo materasso contro le onde elettromagnetiche aiuta anche a contrastare i ritmi frenetici e stressanti di ogni giorno che, alla lunga, influiscono negativamente sulla nostra salute.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori materassi contro le onde elettromagnetiche, ideali per avere sempre il massimo grado di benessere e di comfort e garantirsi un buono stato di salute. Infatti, grazie al particolare rivestimento dei materassi di Materassiedoghe, che utilizza materiali come rame, carbonio e argento, è possibile schermare il proprio corpo dai campi elettromagnetici e prevenire i potenziali danni causati da queste radiazioni.

Hai già acquistato uno di questi materassi contro le onde elettromagnetiche? Lascia un tuo commento per farci sapere la tua esperienza.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori materassi rotondi

I migliori materassi rotondi, i prodotti top

miglior materassi poliuretano espanso

I migliori materassi in poliuretano espanso, recensioni e consigli