I migliori materassi memory foam: Guida Definitiva [2021]

Se siete intenzionati ad acquistare un materasso capace di regalarvi relax totale, comfort ed un sonno piacevole, senza però rinunciare ad un supporto per la vostra colonna vertebrale, il materasso in memory foam è  sicuramente la scelta giusta.

Infatti, questa tipologia di materassi sono stati studiati appositamente per garantire il massimo benessere. La particolare composizione in schiuma poliuretanica aiuta a sostenere il corpo adattandosi alle sue curve fisiologiche, specialmente quelle della zona lombare e cervicale spesso doloranti, senza però creare pressioni o zone con troppa rigidità.

Tuttavia, scegliere il miglior materasso memory foam non è affatto semplice. Cosi come per gli altri materassi, bisogna tenere in considerazione vari fattori. Vediamone insieme alcuni così riuscirete ad individuare il materasso in memory foam adatto alle vostre esigenze e sarete sicuramente soddisfatti del vostro acquisto.

Mentre qualche anno fa i materassi in memory foam erano un prodotto di nicchia e molto costoso, fortunatamente, grazie ai passi avanti fatti dalla tecnologia, questi materassi in schiuma, comodi e supportivi, sono diventati di uso comune e quindi molto semplici da trovare, anche on-line, e maggiormente economici.

Proprio la varietà di offerta presente sul mercato, però, obbliga a scegliere con maggiore attenzione tra i vari prodotti per individuare il miglior materasso in memory foam. Solo un buon materasso, infatti, adatto al proprio peso, alla propria condizione di salute ed all’utilizzo che se ne fa, garantirà un sonno tranquillo e rigenerante.

Quando però si è alle prese con problemi posturali o si soffre di dolori articolari e muscolari, bisogna rivolgere la propria preferenza ai materassi ortopedici. Molti di questi, comunque, utilizzano il memory foam come materiale per dare sostegno e comodità.

Come scegliere il miglior materasso in memory foam

miglior materasso memory foam

Il miglior materasso in memory foam è quello che riesce ad adattarsi in base alla fisicità di chi lo utilizza senza perdere la capacità di dare il giusto supporto. Deve fornire, quindi, il giusto compromesso tra essere comodo ed avvolgente e sostenere in maniera efficace le articolazioni, proprio dove serve di più. Ad esempio, la sensazione di avvolgimento sarà totale su tutto il corpo, ma se viene esercitata più pressione in un punto, pensiamo ad esempio quando si dorme di lato, il materasso in memory foam deve cedere leggermente deformandosi temporaneamente solo in quel punto.

Molto spesso, quando si ha qualche problema alle articolazioni, come quelle di spalla ed anca, più soggette a sollecitazioni ed infortuni, il semplice peso del corpo su queste parti può provocare dolore: ecco allora che il materasso memory foam si rivela la scelta migliore per garantirsi un sonno continuo senza risvegli causati dal dolore. Infatti, questo materiale denso ed elastico tenderà ad avvolgere la parte senza offrire resistenza e pressione.

Per queste caratteristiche, i materassi in memory foam sono spesso anche ergonomici ed ortopedici ed indicati, non solo per chi soffre di problemi di schiena, dolori muscolari ed articolari, ma anche per prevenire ed alleviare i problemi di circolazione.

I materassi in memory foam utilizzano una schiuma poliuretanica, inventata ed utilizzata inizialmente dalla NASA con lo scopo di limitare la pressione sul corpo degli astronauti durante il decollo. Il poliuretano si caratterizza per incorporare al suo interno un’alta percentuale di aria ed è quindi tra materiali più utilizzati in vari settori, dall’ l’isolamento termico, in elettrotecnica e per la costruzione di imballaggi sicuri leggeri.

Il poliuretano espanso, utilizzato appunto per i materassi, è un materiale molto poroso, ottimo per garantire traspirabilità, caratteristica che assorbe l’umidità ed assicura freschezza, a bassa densità. I materassi in memory foam, quindi, sono più leggeri, proprio perché hanno una struttura ricca di aria, e molto pratici da spostare, un fattore apprezzato soprattutto quando devono essere eseguite le normali pulizie.

Il materasso in memory foam è realizzato con specifici mix di poliuretano espanso con altri materiali, vegetali o sintetici, in grado di conferire caratteristiche uniche al prodotto. La caratteristica principale dei migliori materassi in memory foam è appunto quella di memorizzare, appunto, la forma del corpo di chi lo utilizza adattandosi in base a peso e calore e riprendere poi velocemente la forma originaria.

I materassi in memory foam più tradizionali utilizzano la schiuma in poliuretano, materiale che dona molto supporto, ideale per chi soffre con la schiena, ma che, di contro, tende a trattenere il calore. Non è indicato per chi suda molto durante la notte o vive in una zona calda, ma potrebbe andar bene, invece, per una casa in montagna.

Per ovviare a questo inconveniente, i migliori materassi in memory foam hanno unito alle classiche schiume poliuretaniche sostanze naturali, efficienti e a basso impatto ambientale, come soia, aloe vera, thè o bambù, che danno ottime prestazioni, ma a fronte di un prezzo più elevato. Anche l’accoppiamento con il gel, che va a sostituire parte della lastra in memory, è una soluzione adottata per i migliori materassi in memory foam.

Ovviamente, a parte la differenza del materiale utilizzato, non tutti i materassi in schiuma sono uguali e garantiscono le stesse prestazioni.

Uno dei primi fattori da considerare quando si valuta l’acquisto di un materasso in memory foam è lo spessore: se si desidera un sonno davvero ristoratore e si soffre di problemi posturali, la scelta deve ricadere sui materassi che vantano un’altezza intorno ai 20 cm, considerando che almeno tra i 12 e i 14 cm devono essere realizzati in poliuretano espanso. In pratica, più è presente il materiale memory all’interno del materasso e maggiore sarà il comfort e la qualità del sostegno offerto. Un altro particolare da valutare è la presenza di intagli e piccole onde sulla lastra che rendono il materasso in memory ergonomico e traspirabile.

Se si soffre di allergie è importante invece assicurarsi che il materasso in schiuma sia dotato di rivestimento da sfoderare, magari tramite cerniere, meglio se poste su ogni lato, e che può essere facilmente lavato in lavatrice.

Una volta scelto il miglior materasso in memory foam, è bene individuare anche il supporto giusto e investire in una buona rete che sostenga il materasso senza vanificarne le sue qualità.

Ecco un elenco di vantaggi e svantaggi che potrà guidarvi, insieme alle nostre recensioni, nella scelta del miglior materasso in memory foam.

Vantaggi dei materassi in memory foam

  • La composizione in schiuma termosensibile che reagisce in base alla temperatura per una termoregolazione ottimale in ogni situazione.
  • L’adattabilità permette di sostenere ed avvolgere rispettando la morfologia di ogni utilizzatore.
  • Si tratta di prodotti naturalmente ergonomici e spesso ortopedici, ideali per prevenire e alleviare dolori articolari e muscolari

Svantaggi dei materassi in memory foam

  • Il costo dei materassi in memory foam è più elevato rispetto i prodotti della stessa categoria, ma realizzati con tecnologie produttive diverse. Tuttavia, sono nella stessa fascia di prezzo dei materassi in lattice naturale.
  • i materassi in memory foam si distinguono per la loro durata: a fronte di un prezzo che non è tra i più bassi del mercato, questo tipo di materasso è un vero e proprio investimento e tende a durare maggiormente nel tempo, ovviamente con i dovuti accorgimenti.
  • la schiuma poliuretanica, ancor più se miscelata con altri materiali, garantisce un alto livello di traspirabilità, condizione imprescindibile per chi soffre di allergie e per eliminare l’umidità accumulata dal materasso.

Recensioni dei migliori materassi memory foam

Se vuoi acquistare il miglior materasso in memory foam, devi assolutamente tenere in considerazione l’azienda Emma. Come si può leggere sul loro sito Emma è nata in Germania nel 2015. Il loro obiettivo è sviluppare un materasso che si adatti perfettamente a qualsiasi tipo di struttura corporea e posizione di sonno, usando solamente materiali di alta qualità che offrano il perfetto equilibrio tra sostegno e comfort.

Oggi Emma vende in più di 26 Paesi, in cui abbiamo ottenuto svariati riconoscimenti di qualità tra cui il premio di Altroconsumo 2020, diventando il materasso più premiato in Europa e nel mondo. Basta un solo click e in pochi giorni riceverai il tuo materasso Emma comodamente a casa! Ma non è tutto: per alleviare ogni dubbio sull’acquisto online Emma offre addirittura 100 notti di prova, dandoti quindi la possibilità di testare il tuo nuovo prodotto con tranquillità, una notte per volta.

Emma ha proprio vuole proprio offrirti un acquisto facile e senza rischi, che ad oggi rende soddisfatti la maggior parte dei consumatori.

Emma Original, il materasso traspirante ed ortopedico (1° classificato!)

materasso in memory foam emma original
Il materasso in memory foam più premiato

Questo materasso in memory foam, traspirante ed ortopedico, è abituato a collocarsi alle vette delle classifiche. Emma Original, infatti, ha vinto anche il riconoscimento come prodotto dell’anno nel 2020. A definirlo come il miglior materasso in memory foam è stata la soddisfazione degli acquirenti e l’innovazione che lo contraddistingue (Ricerca PdA/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Materassi). Questo prodotto è pluripremiato anche con il riconoscimento di Altroconsumo come materasso di Qualitá Ottima che viene conferito dopo la comparazione con oltre 75 prodotti.

La composizione di questo materasso in schiuma è particolare perché ottenuta tramite l’unione di ben tre strati ognuno realizzato con una diversa tecnologia: schiuma Airgocell, Memory Foam Viscoelastico e Schiuma Poliuretanica. Questo sapiente mix di materiali coniuga il giusto supporto alle forme del corpo di ogni sognatore per assicurare notti all’insegna della salute e del relax.

Quando si parla del miglior materasso in memory foam non si può non considerare tra le sue caratteristiche la traspirabilità: la schiuma poliuretanica è infatti un materiale che per sua natura è molto poroso e quella realizzata con tecnologia AirgoCell massimizza questo effetto garantendo sempre un ricambio d’aria ottimale.

Il materasso in memory foam Emma Original può essere completamente sfoderabile e il rivestimento in fibra climatizzata termoregolante che aiuta a dissipare l’umidità può essere lavato a 40°.

SCOPRI>  I migliori materassi per persone in sovrappeso

Il produttore offre la garanzia per 10 anni dopo l’acquisto e, sicuro della qualità dei suoi materassi in memory foam, da la possibilità di testarli per 100 notti. Alcuni clienti, tuttavia, hanno lamentato l’arrivo di alcuni prodotti difettati.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Pro
  • materasso ergonomico in memory foam
  • dispositivo medico detraibile
  • vincitore di vari riconoscimenti
  • ideale per chi ha problemi posturali
  • alta traspirabilità
  • garanzia di 10 anni e prova per 100 notti
  • rivestimento termoregolante lavabile il lavatrice
Contro
  • alcuni clienti hanno avuto materassi con qualche difetto ci segnalano che in caso di errori l’assistenza si preoccupa di ritirare il materasso e rispedirne uno nuovo

Emma One, il top della qualità ad un prezzo conveniente

emma one miglior materassoIl materasso Emma One è stato appositamente ideato per offrire il massimo comfort e garantire un elevato grado di traspirazione, tanto che è perfetto per essere utilizzato in tutte le stagioni. Il calore del corpo che viene accumulato durante la notte, infatti, viene automaticamente disperso per garantire sempre lo stesso grado di comfort, sia d’inverno che d’estate.

Inoltre, grazie alla presenza di ben 7 zone a portanza differenziata,  questo materasso offre sempre il sostegno ideale in ogni posizione e il rigirarsi durante la notte sarà finalmente solo un ricordo.

Anche i risvegli miglioreranno e la sensazione sarà davvero piacevole grazie a questo materasso composto da 3 strati di materiali brevettati che, nonostante lo spessore di solo 18 cm, riesce a sostenere il tuo corpo in maniera ottimale, notte dopo notte.

Inoltre, è importante sapere che il materasso Emma One è un dispositivo medico e, come tale, può essere detratto dalle spese sanitarie fino al 19%.

Se si vuole dormire bene, indipendentemente dall’età o dalla corporatura, Emma One è il materasso ideale che, tra l’altro, viene venduto ad un prezzo conveniente, importante anche per chi deve tenere d’occhio un budget ben preciso.

Il materasso Emma One è strutturato su 3 strati diversi:

  • Materiale Airgocell®, elastico e altamente traspirante che con la sua struttura a celle aperte favorisce la circolazione dell’aria;
  • Memory foam viscoelastico, una lastra spessa 1 cm, ma capace di adattarsi alle forme modellandosi sulla pressione del corpo e regalando una piacevole sensazione di accoglienza;
  • Materiale HRX a portanza differenziata (15 cm) realizzato in poliuretano espanso, particolarmente resistente per dare alla spina dorsale la sua posizione naturale per un sonno confortevole e sano.

Il rivestimento del materasso Emma è completamente sfoderabile, facile da lavare anche in lavatrice a 40° realizzato principalmente in poliestere. La superficie del rivestimento è dotata di appositi elementi antiscivolo che lo rendono stabile su qualunque struttura letto.

Il materasso Emma viene spedito gratuitamente, consegnato sottovuoto ed è coperto da una garanzia di 10 anni.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Pro
  • materasso ergonomico in memory foam
  • dispositivo medico detraibile
  • adatto a tutte le stagioni
  • garanzia di 10 anni
  • rivestimento completamente sfoderabile, facile da lavare in lavatrice
Contro
  • non se sono stati segnalati

Ai clienti piace anche acquistare in aggiunta a Emma Original questo coprimaterasso:

Dreamzie - Coprimaterasso Matrimoniale 160 x 190/200 Impermeabile - Tessuto 100% Cotone OEKO TEX - Angoli Estici Ampi...
  • Prodotti in Europa per una qualità superiore: Perchè la filosofia Slow Food della produzione locale è una valore molto importante...
  • Ipoallergenico e delicato : copri materassi impermeabile lato dormiente in tessuto 100% cotone e resta sottile per conservare le...
  • Coprimaterasso Impermeabile e Traspirante : la membrana poliuretanica blocca perfettamente tutti i liquidi, il sudore, l'urina e i...
  • Facile da mettere e da pulire : Fodera con ampie alette adatte per materassi fino a 28 cm - lavabile fino a 60 ° C e passa in...
  • Barriera totale contro gli allergeni comuni : il trattamento rivoluzionario Bi-Ome crea una protezione completa contro gli acari della...

Tra poco ti parlo invece di prodotti di Materassiedoghe.eu.

Materassiedoghe è un’azienda italiana che si occupa da ben 35 anni nella realizzazione di soluzioni per migliorare il benessere delle persone. Inoltre, è una delle maggiori aziende per quanto riguarda la vendita online di materassi e prodotti per il riposo, con all’attivo oltre centinaia di migliaia di materassi venduti. Materassiedoghe si avvale di un team di esperti, tra medici, università e centri di ricerca, per poter offrire sempre il meglio. Inoltre, oltre alla spedizione sempre gratuita, questa azienda italiana da la possibilità di pagare a rate, anche senza busta paga. Continua a leggere la nostra guida per saperne di più.

Pale, il materasso in memory foam speciale

materasso memory materassiedogheQualunque sia la tua struttura fisica, il materasso Pale è sicuramente quello adatto a te. Infatti,  grazie alle 9 zone differenziate, alla presenza di 2000 micromolle centrali e allo speciale rivestimento Thermo Sensitive, questo materasso sarà capace di garantirti sempre il massimo comfort per regalarti un sonno piacevole.

In effetti, non ci si può che aspettare il massimo sotto il profilo della comodità e del supporto da Pale, un materasso a tre strati, che raggiunge un’altezza totale di ben 25 centimetri. Lo strato superiore in memory foam è ideato per dare sostegno assecondando le linee del corpo, quello intermedio, invece, è costituito da molle insacchettate (2mila nella versione matrimoniale e 1000 per il materasso singolo) mentre lo strato inferiore è pensato per dare la massima traspirabilità ed è realizzato in schiumato ad acqua, ideale anche per chi soffre di allergia.

Chi tende a sudare molto, o semplicemente vuole godere sempre della giusta temperatura durante la notte, troverà nel rivestimento Thermo Sensitive una piacevole sorpresa: questa tecnologia, infatti, cattura l’aria, che agisce come isolante termico, lascia una piacevole sensazione di freschezza mantenendo la temperatura corporea stabile e prevenendo l’accumulo di acari e batteri. 

Insomma, se sei alla ricerca di un materasso che ti faccia dormire sonni davvero tranquilli, ma che ti doni anche tanto benessere, allora questo è il modello che fa per te. Acquistando questo materasso avrai un ottimo sostegno (grazie alla densità di 40 Kg/m3 ) e la schiena e le tue articolazioni te ne saranno grate, senza rinunciare però ad una piacevole sensazione di accoglienza.

Il materasso Pale è sfoderabile, è ciò lo rende molto pratico per avere sempre un elevato livello di igiene, è inoltre realizzato in Italia ed è prodotto senza l’utilizzo di sostanze nocive. Il marchio CE e la normativa UNI-EN ne assicurano la conformità e la sicurezza sia per l’uomo che per l’ambiente.

Forse ti interesserà anche sapere che il materasso Pale è un presidio medico e, come tale, in base alla normativa fiscale in vigore in materia, può essere detratto dalle spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86).

Il materasso Pale di Materassiedoghe è disponibile in tante misure sia per il formato singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. Può essere pagato tramite Carta, Paypal o bonifico ed è interessante anche la possibilità di acquistarlo dividendo l’importo in piccole rate, anche senza busta paga.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

“Fantasma – Morfeo”, il materasso alto con Breeze e gel rinfrescante

materasso memory fantasma materassiedogheSe sei alla ricerca di un materasso in memory foam capace di offrirti sempre un supporto fresco, anche in ambienti molto caldi,  il modello Fantasma-Morfeo proposto da Materassiedoghe è la scelta ideale. Infatti, questo materasso è stato creato utilizzando una schiuma di nuova generazione Breeze ed uno speciale gel rinfrescante.

Lo strato superficiale è dotato di microparticelle di “gel” che permetto di catturare rapidamente il calore grazie ad un’apposita imbottitura a losanga. Il cuore del materasso, invece, è realizzato con una schiuma ergonomica ed anatomica, chiamata Breeze ed alta circa 6,5 centimetri. Questo materasso ha uno spessore notevole (26,5 centimetri) ed include anche lo strato inferiore realizzato in poliuretano e alto 18 centimetri.

Il materasso è sfoderabile grazie alla cerniera posta su tutti i lati. Inoltre, il rivestimento esterno è trattato per eliminare e prevenire tracce di muffe, acari e batteri. Questo materasso è prodotto completamente in Italia, è coperto da una garanzia di 20 anni ed è certificato CE e UNI-EN.

Questo materasso in memory foam ti arriverà a casa velocemente e senza spese di spedizione, inoltre viene consegnato in una scatola, arrotolato e sottovuoto proprio per preservarne le caratteristiche igieniche originarie. Come per altri prodotti di Materassiedoghe, potrai pagare anche comodamente a rate e detrarre il costo del materasso dalle spese sanitarie.

Qui riportiamo una delle recensioni che esprime al meglio la soddisfazione dopo l’acquisto di questo materasso:

Sono soddisfatta anzitutto del venditore, l’azienda ha dimostrato fin da subito serietà e attenzione per il cliente nella gestione della comunicazione post-vendita (incluso invio del documento per la detrazione fiscale). Materasso arrivato in tempi celerissimi, sono stati di parola nonostante tutte le limitazioni post-lockdown, davvero un grosso merito organizzativo. Pacco ben imballato, facile da trasportare nonostante le dimensioni e il peso, l’ho portato in casa da sola aiutandomi con un piccolo portapacchi. La qualità del materasso mi sembra buona in relazione al costo. Sono pochi giorni che sto usando il materasso e sono assolutamente soddisfatta rispetto al vecchio a molle: il breeze prende la forma del corpo ed è una sensazione molto piacevole, riscontro inoltre un buon supporto del corpo per via del materiale sottostante. Confermo quanto indicato in descrizione circa il fatto che si tratti di un prodotto di durezza media, tendente al rigido, almeno in relazione al mio peso corporeo. Mi sento di consigliare sia Materassiedoghe come azienda che questo specifico modello di materasso

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso Dolomiti, il memory foam per pesi fino a 150Kg

materasso materassiedoghe fino a 150 kgSe hai una corporatura robusta o un peso importante, saprai sicuramente quanto è difficile trovare il materasso giusto che ti dia il sostegno adatto. Ecco perché il modello Dolomiti di Materassiedoghe è pensato apposta per chi vuole trovare il supporto giusto per dormire notti serene.

Si tratta di un materasso in memory anatomico e ad alta portanza, è composto da due strati: il primo, di 5 cm, è realizzato in memory traspirante per accogliere il corpo secondo le sue forme grazie al calore da esso sprigionato, mentre il secondo, quello inferiore, è composto da uno schiumato ad acqua Policoat alto 15 cm che si regola in base alla pressione del corpo per fornire il sostegno necessario per pesi fino a 150 kg.

Il MyMemory utilizzato per il materasso Dolomiti è un materiale innovativo, composto da polimeri a cellule aperte, studiato insieme a medici ed esperti, per garantire un elevato livello di traspirabilità e regolare la temperatura corporea. Insomma, questo prodotto 100% Made in Italy è la soluzione ideale per chi vuole dormire sonni tranquilli e per chi tende a sudare durante la notte.

SCOPRI>  I migliori prontoletto, consigli per agli acquisti [2021]

Anche chi soffre di allergie sarà contento di sapere che il rivestimento in tessuto “Agadir” e poliestere impedisce il deposito di acari e altri microrganismi ed è completamente sfoderabile grazie a 4 cerniere poste sui lati. Inoltre, il rivestimento può essere tranquillamente lavato in lavatrice.

Il materasso Dolomiti è disponibile in divere misure nei formati per letto singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. Inoltre, è proposto ad un prezzo scontato, pagabile anche a rate ed è possibile detrarlo dalle spese poiché dispositivo medico.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Luxury, il materasso memory foam alla camomilla

La camomilla è da sempre l’erba selvatica associata al relax ed a un sonno sereno, ecco perché questo materasso in memory foam di Materassiedoghe l’ha adottata nella sua struttura ed è stata sicuramente un’ottima scelta, apprezzata dalle tante recensioni entusiaste presenti sul sito del produttore. Ovviamente, il memory viscoelastico Camomilla non è la sola caratteristica ad essere apprezzata, ma sono tantissimi i fattori che rendono questo materasso in memory la scelta giusta per chi vuole il massimo del benessere durante la notte.

Questo materasso è realizzato con 4 strati in grado di dare un valido sostegno, senza però essere troppo rigido (infatti, il livello di portanza è medio), grazie anche alla presenza di ben 7 zone differenziate. Il memory foam contenuto nel materasso ha una struttura a cellule aperte che favorisce il passaggio dell’aria rendendolo altamente traspirante.

Chi l’ha utilizzato, ad esempio, come si legge dal sito del produttore, afferma che il memory alla camomilla gli ha regalato di nuovo notti senza risvegli e senza sudore, mentre alcuni hanno risolto fastidiosi problemi alla zona lombare. Inoltre, molti clienti sono stati anche soddisfatti dal servizio di assistenza clienti che è risultato, sin da subito, rapido, cortese ed efficiente. Questo è sicuramente un motivo in più per acquistare su Materassiedoghe.

Inoltre, se hai la necessità, puoi rateizzare l’importo pagando direttamente con la tua carta di credito, anche ricaricabile e senza busta paga. 

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Memolo, il materasso memory foam da personalizzare

materasso memory foam personalizzabileSe pensi che avere un materasso che possa essere personalizzato a tuo piacimento, per avere un sostegno diverso in varie parti del corpo, ma magari anche dal tuo partner, allora Memolo è il materasso per te. Infatti, si tratta di un materasso in memory foam completamente personalizzabile grazie agli inserti di diverse densità che possono essere inseriti a tuo piacimento per avere sempre il supporto che ti è più comodo per la zona cervicale, dorsale e lombare. Inoltre, inserendo questi supporti intercambiabili, ogni metà del letto avrà quello più adatto per la propria corporatura e smetterà di rigirarsi nel sonno alla ricerca della posizione giusta o perché infastidito da tensioni muscolari.

Dormire su un materasso capace di dare il giusto sostegno è importante, e lo è ancora di più su quelli matrimoniali quando magari c’è una bella differenza di peso e struttura fisica tra le due persone che lo usano. Inoltre, il materasso Memolo è adatto anche per seguire cambiamenti di peso e di crescita.

Le combinazioni ottenibili con “Memolo”, grazie ai 21 supporti che possono essere inseriti nei 7 alloggiamenti presenti, sono ben 15120 per la versione materasso singolo e circa il doppio per quello matrimoniale. Difficile non dormire nel pieno comfort, insomma, se si sceglie questo materasso. I supporti offrono diversa rigidità in base ai colori: arancione per il più morbido, bianco per il sostegno medio e azzurro per maggiore portanza.

Il materasso Memolo in memory foam è dotato di rivestimento antiallergico e antibatterico ed è sfoderabile per essere lavato in lavatrice. Come per gli altri materassi di Materassiedoghe, anche questo modello può essere acquistato a rate, opzione da selezionare con un click durante l’acquisto e può essere detratto dalle spese perché presidio medico.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Detrazione fiscale per materasso presidio medico, come ottenerla

Se acquisti un materasso riconosciuto come presidio medico, hai diritto, in base alla normativa fiscale in vigore in materia (art. 15, lett. c, del DPR 917/86), alla detrazione dalle spese sanitarie.  La spesa per il materasso può essere detratta del 19% inserendola nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo dell’acquisto. Per usufruire della detrazione, che si applica per una spesa superiore a Euro 129.11, è necessario presentare la prescrizione del medico curante o, in alternativa, un’autocertificazione corredata di documento di identità. Questi ultimi, insieme alla fattura d’acquisto ed alla dichiarazione dei redditi, devono essere conservati per 5 anni.

Su Materassiedoghe, pagamenti in comode rate

Se vuoi acquistare un materasso pagandolo a rate, oggi puoi farlo comodamente con due modalità.

Infatti, dopo aver scelto il miglior materasso per le tue esigenze, seleziona l’opzione “pagamento in 4 rate con Oney”, conferma i tuoi dati e quelli della tua carta, accetta l’informativa e clicca su “Accetta e paga in 4 rate”. Si tratta di una modalità attiva per tutte le carte rilasciate da un intermediario bancario o finanziario italiano, a eccezione di quelle ricaricabili e non prevede commissioni.

Inoltre, puoi acquistare il tuo materasso anche con Pagantis, scegliendo così il numero delle rate, da 2 a 12. Questa modalità di pagamento è prevista anche per carte ricaricabili come PostePay, ma non è attiva sul circuito Maestro. L’importo rateabile deve essere inferiore a 1500 euro. Ricordati di avere con te un documento, il codice fiscale e la tua carta di pagamento per confermare il tuo ordine.

Altri materassi in memory foam che vale la pena acquistare

Dopo una breve panoramica per conoscere meglio i materassi che utilizzano questo materiale, eccoci giunti alla nostra guida all’acquisto per aiutarvi nella scelta del miglior materasso in memory foam. Come sempre, nelle nostre valutazioni, abbiamo tenuto conto di diversi fattori tra cui rapporto qualità-prezzo, diverse tipologie di schiuma poliuretanica impiegata, possibilità di togliere e lavare il rivestimento, praticità di utilizzo, modalità di consegna e garanzia.

Memory Plus TopFresh di Baldiflex, il memory foam con Aloe vera

materasso in memory foam baldiflexQuesto materasso, grazie allo strato in poliuretano memory con diversi livelli di densità, garantisce comfort e supporto ed è sicuramente tra i migliori materassi in memory foam. Il suo spessore è tra i più alti presenti sul mercato, 25 cm effettivi, ed è composto da ben 4 strati: quello superiore, composto da 5 cm di Memory Fresh D50, il secondo è di 4 cm in Waterfoam D25, il terzo strato composto da 10,5 cm di Waterfoam rigido e portante D32 ed il quarto strato composto da 4,5 cm di Waterfoam D28. Si tratta di caratteristiche tecniche che consentono di avere un adeguato supporto e un riposo rilassante.

In particolare, la tecnologia Memory Fresh, un’innovazione del memory foam, con una struttura interna a cellule aperte, permette una maggiore traspirazione utile per contrastare eventuali accumuli di umidità. La corretta areazione è garantita anche ai lati del materasso grazie alla presenza della fascia perimetrale 3DSpace.

La possibilità di sfoderare completamente il materasso in schiuma grazie alla presenza di cerniere su tutti i lati, (la fodera è lavabile in lavatrice non oltre i 30°) unitamente al rivestimento in tessuto anallergico, antiacaro e antibatterico, rende il materasso Top fresh la scelta giusta per chi soffre di allergia o problemi della pelle, come la dermatite. L’operazione di rimozione della fodera è facile e comoda, come le operazioni di pulizia e spostamento, grazie a 4 maniglie poste su ogni lato.

Questo materasso in memory foam, infatti, utilizza l’Aloe Vera, che ha naturalmente proprietà lenitive ed idratanti e la tecnologia Silver Safe che, sfruttando le potenzialità degli ioni d’argento, combatte i microbi, riduce gli odori , svolge funzione elettrostatica ed aiuta anche a distribuire in maniera omogena il calore generato dal corpo.

In ogni caso, dormire su questo materasso, adatto per persone fino ai 120kg, assicura sempre un’ottima termoregolazione anche grazie alla presenza di due lati, uno estivo, con fodera lato Estate Cooler ed il lato invernale con Aloe Vera.

Il materasso in memory foam della Baldiflex viene consegnato arrotolato e sottovuoto con una garanzia di 10 anni. L’azienda tiene a far sapere che, mentre la densità viene sempre rispettata, questo materasso in schiuma che ha una banda in una tonalità a contrasto sui lati, può presentarsi in colori diversi che, però, non influiscono sulle prestazioni.

Una volta tolto dalla confezione, il materasso in memory foam riprenderà la sua forma originaria al 90% dopo 3-4 ore, mentre basterà attendere un giorno e mezzo circa per godere a pieno dei suoi 25 cm di spessore. Il materasso è stato molto apprezzato da chi lo ha acquistato, qualcuno si è lamentato dell’eccessivo caldo e della morbidezza, ma sembrano comunque considerazioni soggettive, mentre meno successo sembrano aver riscosso i cuscini in dotazione.

Baldiflex, Materasso Matrimoniale Memory Plus Top Fresh 160x190 cm Alto 25 cm, Fodera Sfod. Estate Cooler, Inverno Aloe...
  • Materasso memory 4 strati, rigidita' media, riposo ideale, Super Traspirante, Nuova Versione
  • 5 Cm Memory Fresh Traspirante Ergonomico + 3 Lastra Waterfoam
  • Fodera Lato Estivo Cooler, Lato Inverno Aloe Vera, completa di maniglie, sfoderabile e lavabile
  • Tutte le materie prime utilizzate sono certificate oeko-tex
  • Garanzia 10 anni baldiflex, produzione artigianale made in italy
Pro
  • materasso con 4 strati in memory foam
  • traspirante, ipoallergenico, antibatterico
  • utilizza Aloe Vera e ioni d’argento
  • ottima traspirabilità anche ai lati
  • garanzia di 10 anni
  • sfoderabile
  • comodo da spostare grazie alle 4 maniglie presenti
  • prodotto Made in Italy
Contro
  • può risultare eccessivamente caldo
  • i cuscini in dotazione non sembrano soddisfare al meglio gli acquirenti

Ai clienti piace anche

BedStory Cuscino Singolo Memory Foam 42x70 con Federe in Aloe Vera Antiacaro e Removibili con Cerniera, Cuscino Letto...
  • Supporto Efficace, Riduce il Dolore: il cuscini memory sostiene efficacemente la testa e il collo, consentendo di ridurre le pressioni...
  • Aloe vera Antiacaro: i guanciale memory foam con federa aloe vera, antibatterico naturale delicato sulla pelle, sono l’ideale per chi...
  • Imbottitura di Alta Qualità: i cuscini BedStory sono riempiti con schiuma memory di alta qualità, riescono a mantenere la loro forma...
  • Federa LAVABILE IN LAVATRICE:con la cerniera, la federa è facilmente removibile per il lavaggio, per comodità, la federa è...
  • COSA OTTIENI: 1 cuscino memory foam di BedStory + 1 federe removibili in aloe vera. In caso di domande, non esitare a contattarci.

Amazon Basics, il materasso memory foam molto conveniente

materasso memory foam amazon basicsPer garantirsi un riposo di qualità è sicuramente una buona scelta questo modello extra comfort a 7 zone di AmazonBasic. Il materasso in schiuma prodotto direttamente da Amazon coniugando i migliori materiali con il design, infatti, sembra non avere paragoni con i classici materassi basic proprio come si legge dalla descrizione fornita dall’azienda.

SCOPRI>  Migliori spillatori di birra da casa: guida definitiva [2021]

Insomma, questo materasso in memory foam, alto 20 cm e con 7 zone differenziate, è la scelta giusta per chi vuole un alto livello di comfort, ma senza rinunciare al sostegno. Infatti, la sua struttura è pensata per alleviare la pressione sulle parti del corpo più critiche, come zona lombare ed articolazioni modellandosi per adattarsi alla forma del corpo, ma con un alto grado di resilienza e supporto.

Nella versione matrimoniale, il materasso in memory foam Amazonbasics è adatto anche a chi ha un partner che tende a muoversi molto durante la notte: la sua struttura elastica e la sua densità, infatti, aiutano a non trasmettere il movimento dall’altro lato del materasso.

Rivestito con una fodera facile da togliere e che si può lavare in lavatrice, questo materasso in memory foam risponde bene anche alle esigenze di chi soffre di allergie: la copertura Medicover assicura la protezione da acari e batteri mentre la fascia in 3d che ricopre il bordo fornisce un alto livello di traspirazione.

Dopo essere stato confezionato pressato ed arrotolato, il materasso in schiuma di AmazonBasics viene messo in una busta sottovuoto, facile da trasportare. Una volta a casa, basterà attendere 72 ore prima di poterlo utilizzare.

Chi lo ha già acquistato e provato, oltre ad aver apprezzato il rapporto qualità prezzo (premiato anche da Altroconsumo), si è detto soddisfatto delle prestazioni, soprattutto nella riduzione dei fastidi lombari e cervicali, anche per chi ha pesi importanti. Ottimo anche il servizio di consegna, rapido e puntuale e l’assistenza clienti.

Amazon Basics - Materasso singolo extra comfort in memory foam a 7 zone, 90 x 190 cm, memory;ipoallergenico;a_schiuma,...
  • Materasso con strato superiore di schiuma visco e termoelastica, detto anche memory foam, che si adatta alla temperatura corporea e...
  • Dimensioni: 90 x 190 x 20 cm; durezza morbida H3
  • Lo strato morbido superiore di schiuma termoelastica Visco con densità di 45kg/m³, chiamato anche memory foam, risponde alla...
  • Strato inferiore realizzato in 100% schiuma poliuretanica con densità di 30kg/m³ (145 mm); strato superiore in 100% memory foam...
  • Coprimaterasso removibile, in due parti, in policotone ipoallergenico; lavabile in lavatrice fino a 60° (non asciugare a tamburo).
Pro
  • materasso in memory foam con 7 diversi livelli di supporto
  • traspirante e ipoallergenico
  • sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • molto stabile
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • assenza di maniglie
  • può risultare troppo avvolgente
Se sei interessato ad altri materassi del brand Amazon basics, ecco la nostra guida all’acquisto  

Dormiland, il materasso deluxe che è anche dispositivo medico

materasso dormiland memory foamI materassi in schiuma poliuretanica si caratterizzano per il comfort unito al supporto, due caratteristiche che rendono questo prodotto Dormiland tra i migliori materassi in memory foam della sua categoria. D’altronde l’altezza di 21 cm e la presenza di zone differenziate con un’apposita area massaggiante lo classifica come dispositivo medico ed è quindi anche detraibile dalle tasse fino al 19%.

Nel dettaglio, il materasso in memory Dormiland è costituto da due diverse zone. Una zona superiore composta da uno strato di 5cm di WaterMemoryFoam (schiuma poliuretanica lavorata con acqua) ad altissima traspirazione. A questa, si aggiunge il bordo ondulato che permette la ventilazione garantendo un continuo riciclo dell’aria.  Freschezza, riduzione dell’umidità e riduzione della polvere vengono così assicurati.
La zona inferiore, invece, è composta da una lastra in WaterFoam elastica a portanza medio-rigida alta 14 cm.

Il rivestimento esterno, facile da rimuovere e lavabile in lavatrice, è caratterizzato da un’impuntura ondulata che regala un piacevole massaggio quando si riposa. Grazie anche alle proprietà modellanti e termosensibili dei materassi in schiuma, la notte trascorrerà serena senza pressioni e senza problemi per chi soffre di circolazione sanguigna.

Tutte le Materie prime utilizzate per il materasso in memory foam Dormiland possiedono la certificazione Oeko-Tex di totale assenza di tossicità, la garanzia offerta è di 5 anni, leggermente inferiore come durata rispetto a quelle proposte dai concorrenti. Molto apprezzata la consegna con appuntamento e le sue prestazioni che, secondo alcuni clienti, vengono massimizzate utilizzando una buona rete a doghe.

Materassiedoghe - Materasso Singolo Ortopedico a 7 Zone differenziate con Varie densità H1 H2 H3 H4 (H4 Rigido (Peso...
  • Materasso ortopedico a 7 zone differenziate con varie densità H1 H2 H3 H4
  • Possiede una lastra interna monoblocco alta 18 centimetri - Lo spessore totale del materasso è 20 centimetri
  • Rivestito in tessuto anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica È in grado di sostenere il corpo senza deformarsi...
  • Marchiato CE - Certificazione Oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate (assenza di sostanze nocive)
  • Garanzia 20 anni - Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da...
Pro
  • materasso in memory foam con zone differenziate
  • traspirante e ipoallergenico
  • dispositivo medico chirurgico detraibile
  • si può sfoderare
  • garanzia di 20 anni
Contro
  • garanzia di 5 anni
  • poca uniformità nel supporto con il passare del tempo

Ai clienti piace anche

Baldiflex, Materasso Memory Foam Matrimoniale Sfoderabile Altezza 30 cm, Ortopedico, Antibatterico, Antiacaro, Hero, 100...
  • 100 Notti di Prova
  • Materasso Memory Piazza e Mezza Misura 120x190 altezza 30 cm.
  • Fodera Sfoderabile Air Plus Silver Therapy con Filo Ultra Traspirante
  • Composizione: 6 cm Memory Foam Bugnato Effetto Automassaggiante + 21 cm Schiuma Alta densita' Baldiflex
  • Prodotto creato da esperti artigiani Baldiflex con qualita' esclusiva Made in Italy. Garanzia 10 anni Baldiflex, tutte le materie prime...

Mentor Memory Med Advanced, il materasso in memory foam double face

materasso memory foam ortopedicoSe volete un materasso in schiuma capace di fornire un ottimo supporto al vostro corpo in maniera avvolgente e confortevole, la scelta potrebbe ricadere sul materasso in memory foam Med Advanced della Mentor. Si tratta di un ottimo prodotto con caratteristiche che lo rendono un dispositivo medico detraibile anche dalle tasse.

Infatti, questo materasso matrimoniale è realizzato in uno speciale memory foam arricchito con ben 11 olii vegetali che assicura freschezza e contribuisce ad assorbire l’umidità.  La sua lastra è alta 26 cm ed  è dotata di ben 11 zone a portata differenziata.

Chi soffre il caldo troverà in questo materasso un alleato ideale per affrontare le notti estive, ma anche per evitare la sudorazione notturna grazie alla tecnologia Thermic, un tessuto versatile che si adatta sia alla stagione estiva (lato scuro), sia a quella invernale (lato chiaro). Durante il riposo, quindi, la termoregolazione sarà perfetta durante tutte le stagioni.

Facile da pulire grazie al rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice, il materasso in memory foam targato Mentor ha maniglie su ogni lato che consentono di spostarlo o girarlo con facilità anche perché il suo peso si aggira intorno ai 30 kg.

Il materasso matrimoniale Mentor gode della certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1,  valida per tutti i componenti con cui è realizzato. Il materasso matrimoniale Mentor è adatto quindi per le esigenze dei neonati.

Il materasso matrimoniale è interamente realizzato in Italia ed è coperto da una garanzia di 20 anni. Una volta consegnato, nel suo imballaggio sottovuoto, basta distenderlo ed attendere circa 48 ore per poterlo utilizzare. Il materasso sembra rispondere bene alle esigenze di comfort e supporto di diverse corporature, ma è meno consigliato per chi ha una corporatura robusta poiché, alla lunga, potrebbe cedere leggermente risultando troppo morbido.

Mentor - Materasso Memory Med Advanced H2 Matrimoniale 160x190 Plasmatic Med 4D H26 Evo DISP. Medico DETRAIBILE 10 cm di...
  • 100% MENTOR - Materasso a 5 strati in Memory MED, H 26 (lastra H 23).
  • OFFERTA LIMITATA - 10 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, 11 zone di portanza differenziata.
  • Fodera Clima System con Tessuto Silver dal lato chiaro ed in TOTAL 4D air dal lato scuro (estivo), con fascia di traspirazione...
  • Imbottitura in fibra Anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche per adattarsi alla necessità di...
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
Pro
  • adatto per chi desidera un materasso ortopedico
  • ipoallergenico e antibatterico
  • realizzato con materiali ecocompatibili ed olii naturali
  • due lati per stagione invernale ed estiva
  • adatto per neonati ed anziani
  • garanzia di 20 anni
  • facile da maneggiare per la presenza di 4 maniglie
  • dispositivo medico-chirurgico
  • detraibile dalle spese sanitarie fino al 19%
Contro
  • non va bene per persone molto robuste
  • peso di 32 kg
  • prezzo più elevato

Onda Med Marcapiuma, il materasso singolo a effetto relax

materasso memory foam marcapiumaNon c’è cosa più bella di svegliarsi dopo un buon sonno ristoratore, ma per farlo, è necessario scegliere il materasso adatto. Tra i migliori materassi in memory foam, disponibile in vari formati, c’è sicuramente il modello Onda Med di Marcapiuma.

Grazie ai 23 cm di altezza e alla composizione double face che assicura la giusta temperatura in ogni condizione climatica, ogni notte sarà all’insegna del relax e della giusta postura. L’effetto rilassante è dato dalla conformazione ad onda, da cui appunto prendere il nome, e dalla presenza di ben 11 zone a sostegno differenziato. Questo materasso è dotato di 3 strati: il primo, 9 cm in memory foam viscoelastico  densità 52 Kg m3,accogliente e automodellante, lo strato portante, posto al centro, realizzato in schiuma espansa con acqua, un materiale che diventa resistente ed elastico, mentre il terzo strato è quello più poroso e traspirante.

Il rivestimento, in cotone e sfoderabile tramite cerniere, è dotato di tecnologia  SILVER Merycor con filo d’argento con proprietà antiacaro, anallergico, igienicamente attivo è molto resistente (viene realizzato con fibra tecnica da gr. 300/mq). Il rivestimento del perimetro, invece, assicura il ricambio d’aria grazie al sistema 3DAirPlus.

Il materasso viene spedito gratuitamente in tutta Italia e Isole, arrotolato e posto sottovuoto in un involucro resistente che, una volta aperto, garantisce la ripresa della forma originaria in alcune ore. Anche il modello Onda Med, come tutti i materassi in schiuma di Marcapiuma sono certificati CertiPUR, Oeko-Tex standard 100 classe 1 (adatto per neonati) e ISO 9001:2015.

Oltre le caratteristiche tecniche del prodotto, da apprezzare è anche l’impegno sociale della ditta Marcapiuma che è partner di AMREF Health Africa e Medici Senza Frontiere.

Marcapiuma - Materasso Singolo Memory 85x190 alto 23 cm - ONDA MED - H2 Medio/Morbido effetto Relax 11 zone -...
  • Materasso Singolo 85x190 alto 23 cm - ONDA MED - Prodotto 100% Made in Italy
  • 9 cm di Memory Foam HD Grado Rigidità 5/10 (lato da usare tutto l'anno) + WaterFoam Grado Rigidità 6/10 (lato da usare eventualmente...
  • DISPOSITIVO MEDICO Classe 1 - Detraibile 19% dalle Tasse come spesa sanitaria - Materasso Ortopedico H2 Medio/Morbido a 11 zone effetto...
  • Rivestimento Silver Sfoderabile in tessuto speciale Merycor con imbottiture in fibra tecnica - cerniera 4 lati con fascia traspirante...
  • Tutti i nostri Materassi in Memory hanno la certificazione CertiPUR, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 n.16333Q. Garanzia 10...
Pro
  • materasso ergonomico dispositivo medico
  • traspirante e ipoallergenico
  • facile da sfoderare con 4 maniglie su ogni lato
  • garanzia di 10 anni
  • prodotto Made in Italy certificato
  • configurazione con rivestimento massaggiante
Contro
  • si consiglia di girarlo e ruotarlo spesso per evitare avvallamenti
  • può risultare particolarmente caldo d’estate

Ai clienti piace anche

Marcapiuma - Materasso Singolo Lattice 80x200 Alto 18 cm - SEVENLIFE 18-100% Lattice Medio/Morbido - 7 Zone Ergonomico...
  • Materasso Lattice Singolo 80x200 alto 18 cm - SEVENLIFE 18 - Prodotto 100% Made in Italy
  • Lastra in Lattice forata da cm 16 a 7 zone alta densità - grado rigidità 5/10 per entrambi i lati - Indeformabile e Traspirante
  • Materasso Ortopedico 100% Lattice di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio/Morbido per un elevato comfort e corretto...
  • Rivestimento Aloe Vera Sfoderabile con cerniera, trapuntato con imbottiture anallergiche da gr. 300/mq, lavabile fino a 60°. Antiacaro...
  • Tutti i nostri Materassi in Lattice hanno la certificazione EuroLatex, LGA Quality, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 n.16333Q....

I materassi in memory foam più venduti

Ecco i materassi in memory foam bestseller, lista che viene aggiornata costantemente in automatico.

#AnteprimaProdotto
1 Materassiedoghe - Materasso in Memory a 9 Zone Differenziate SFODERABILE con 4 cm Memory Alto 24 CM Ortopedico... Materassiedoghe - Materasso in Memory a 9 Zone Differenziate SFODERABILE con 4 cm Memory Alto 24 CM...
2 Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Amazonia Top in Memory Foam 160x190 cm Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Amazonia Top in Memory Foam 160x190 cm
3 Bedsure Topper Singolo Memory Foam - Correttore Materasso 90x190 con Altezza 7cm, Materassi Sottili a 7 Zone con... Bedsure Topper Singolo Memory Foam - Correttore Materasso 90x190 con Altezza 7cm, Materassi Sottili...
4 Zinus 25,4 cm Materasso in memory foam al tè verde in gel rinfrescante / Schiuma certificata CertiPUR-US/ Materasso in... Zinus 25,4 cm Materasso in memory foam al tè verde in gel rinfrescante / Schiuma certificata...
5 EVERGREENWEB Materasso in MEMORY FOAM & Waterfoam ORTOPEDICO alto 22 cm con Coppia Cuscini Letto GRATIS Lastra... EVERGREENWEB Materasso in MEMORY FOAM & Waterfoam ORTOPEDICO alto 22 cm con Coppia Cuscini Letto...
6 Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 4D Evo Gel DISP. Medico DETRAIBILE H30, 5 cm di... Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 4D Evo Gel DISP. Medico...
7 Mentor - Materasso Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med 5.1 DISP. Medico DETRAIBILE H25, 7 cm Memory... Mentor - Materasso Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med 5.1 DISP. Medico DETRAIBILE H25,...
8 miasuite i sogni italiani Materasso in Memory Foam per Letto Singolo, Misura 80x190 Cm Altezza 22 Cm, Ortopedico ed Anti... miasuite i sogni italiani Materasso in Memory Foam per Letto Singolo, Misura 80x190 Cm Altezza 22...
9 Materasso anatomico Eva H17cm, con accogliente memory Foam e poliuretano+2 cuscini in fior di memory, MATERASSO... Materasso anatomico Eva H17cm, con accogliente memory Foam e poliuretano+2 cuscini in fior di...
10 Evergreenweb - Materasso Matrimoniale 160x200 in Waterfoam alto 20 cm con COPPIA CUSCINI Memory Foam, Ortopedico,... Evergreenweb - Materasso Matrimoniale 160x200 in Waterfoam alto 20 cm con COPPIA CUSCINI Memory...
11 Materasso in Memory Air Matrimoniale 160x195 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su 10. Ortopedico.... Materasso in Memory Air Matrimoniale 160x195 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5...
12 Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H30, 4 cm di Memory... Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE...
13 Baldiflex Emporio Materasso Memory Easy Super Top Matrimoniale con Rivestimento in Aloe Vera, Misura 160x190x23 cm Baldiflex Emporio Materasso Memory Easy Super Top Matrimoniale con Rivestimento in Aloe Vera, Misura...
14 Hansleep Topper Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x200cm in Gel & Fibre di bambù ad Alta Densità per... Hansleep Topper Materasso Memory Foam Matrimoniale 160x200cm in Gel & Fibre di bambù...
15 RECCI 6 cm di altezza, 5 zone, 140 x 200 cm, durezza H3, in schiuma viscoelastica per materassi e letti a molle, topper... RECCI 6 cm di altezza, 5 zone, 140 x 200 cm, durezza H3, in schiuma viscoelastica per materassi e...

Conclusioni

Dopo aver letto la nostra guida all’acquisto siamo sicuri che avete le idee chiare sui miglior materassi in memory foam. Se avete comprato uno di questi materassi in schiuma, oppure avete preferito altri modelli, vi saremo grati se voleste raccontarci la vostra esperienza o lasciare la vostra opinione in un commento.

Se invece siete ancora alla ricerca di un materasso per la vostra famiglia, vi consigliamo di leggere anche: I migliori materassi matrimoniali

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 4]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori materassi in lattice

I migliori materassi in lattice: guida all’acquisto [2021]

migliori cibi per cani

I migliori cibi per cani: guida all’acquisto [2021]