I migliori materassi a molle: guida definitiva [2021]

I materassi a molle sono la tipologia presente sul mercato da più anni. Infatti, da oltre 150 anni, i materassi a molle regalano un sonno ristoratore, benessere e comfort a chi li sceglie per il proprio letto. Nonostante negli ultimi anni si sia assistito alla diffusione di materassi che adottano nuove e innovative tecnologie,  i materassi a molle continuano ad essere preferiti da tante persone. Oggi, poi, sul mercato sono presenti materassi a molle high-tech e di altissima qualità che coniugano alla solidità ed accoglienza delle molle i materiali più recenti e performanti.

Ad esempio, è possibile acquistare on line materassi a molle che integrano strati di memory foam, un materiale innovativo noto per la sua capacità di dare sostegno rispettando le curve fisiologiche del corpo,  oppure materassi che adottano molle che vengono realizzate in materiali innovativi e disposte in modo tale da essere maggiormente sostenitive e silenziose.

Insomma, dai classici materassi a molle si è passati ai modelli più recenti, frutto delle nuove tecnologie e dell’avanzamento delle ricerche in questo campo. In questo modo, è possibile soddisfare pienamente le esigenze di chi cerca un materasso confortevole che oggi è sempre più consapevole delle proprie necessità e delle proprie preferenze in fatto di riposo.

Scegliere il miglior materasso a molle per il proprio letto non è semplice, non basta infatti conoscere solo se è un materasso morbido, medio o rigido, oggi sono tanti gli aspetti da valutare con attenzione per evitare di fare l’acquisto sbagliato. Ecco perché il nostro articolo ti guiderà nella scelta del modello adatto a te.

5 motivi per scegliere i materassi a molle

 materasso a molle vantaggi

Anche se oggi sul mercato sono presenti materassi che utilizzano diverse tecnologie, il materasso a molle sembra non passare mai di moda. Vediamo insieme i motivi per cui vale la pena acquistare i materassi a molle.

  1. sostegno: le spire metalliche che fungono da ammortizzatore vengono tenute insieme da un cavo per dare sia stabilità che omogeneità nei movimenti. Le molle sono disposte in maniera parallela e sono legate da un filo per dare una struttura solida e compatta al materasso, senza rinunciare all’elasticità. I materassi a molle sono noti per la loro capacità di dare sostegno a tutte le diverse corporature, senza creare pressioni.
  2. lunga durata: i materassi a molle sono stati apprezzati durante gli anni anche per la loro longevità. Adesso, con le nuove tecnologie anche in fatto di materiali in cui sono realizzate le molle, questi materassi rappresentano un investimento che è destinato a durare nel tempo.
  3. ergonomia: i materassi a molle hanno la capacità di seguire e sostenere in modo preciso e differenziato le diverse zone del corpo offrendo così il giusto grado di supporto per ogni tratto della colonna vertebrale. L’unione delle molle ad altri tipi di materiali, come il memory foam, rende i moderni materassi a molle perfetti per garantire un elevato grado di benessere durante la notte.
  4. traspirabilità: la struttura a molle consente naturalmente una buona circolazione dell’aria grazie al movimento di molleggio che avviene quando ci si è sdraiati su. L’elevata areazione rende il materasso a molle indicato anche per chi soffre di allergie perché si previene l’accumulo di acari e batteri. Inoltre, proprio la sua traspirabilità contribuisce a mantenere sempre una temperatura ottimale, sia in ambienti caldi che freddi.
  5. versatilità: mentre alcune tipologie di materassi necessitano di una determinata struttura letto per esaltare le loro caratteristiche, i materassi a molle si adattano in maniera efficiente a tutti i piani d’appoggio e quindi alle diverse strutture letto o reti, da quelle metalliche alle doghe.  

Materassi a molle: interconnesse o indipendenti?

Le molle utilizzate nei materassi si distinguono principalmente in due tipologie: da una parte, il molleggio Bonnel, che prende il nome dal suo inventore, che utilizza molle biconiche “interconnesse”, cioè che vengono legate tra loro da piccole spirali in acciaio. Questo sistema, che rende le molle un’insieme compatto, conferisce particolare solidità e resistenza alla struttura del materasso. Le molle di tipo Bonnel sono tipiche dei materassi più classici e tradizionali e sono la scelta giusta per chi cerca un prodotto robusto ed economico.

Il molleggio LFK, che riprende le iniziali degli inventori Leic, Feder e Kern, è composto da molle cilindriche collegate da spirali d’acciaio, ma rispetto all’altra tecnologia sono più piccole e quindi sono presenti in maggiore quantità. I materassi a molle che utilizzano questo sistema sono molto elastici e reattivi ai movimenti del corpo.

Al di là della tipologia di molle, però, i materassi di questa categoria, soprattutto i prodotti più moderni, si distinguono anche per l’adozione di un sistema di molle insacchettate, ovvero molle che, essendo racchiuse singolarmente in un tessuto di tela anallergico, lavorano in maniera indipendente e  consentono di offrire zone di portanza differenziate, offrendo anche maggiore silenzio e comfort.

Ovviamente, questa tipologia di materasso a molle è più costosa e ha uno spessore maggiore che potrebbe non piacere a tutti o adattarsi a tutte le strutture letto.

Recensioni dei migliori materassi a molle

Materassiedoghe è una garanzia quando si vuole acquistare un materasso e non solo. Infatti quest’azienda italiana, che si occupa da ben 35 anni della realizzazione di soluzioni per migliorare il benessere delle persone, offre una vasta gamma di prodotti dedicati al sonno e al relax. Inoltre, è specializzata nella vendita online, tanto che ha all’attivo oltre centinaia di migliaia di materassi venduti. Materassiedoghe realizza i suoi prodotti con il supporto di un team di esperti, medici, centri di ricerca e poli universitari, per offrire sempre il meglio.

Ecco perché, se vuoi acquistare il miglior materasso a molle, devi assolutamente considerare con attenzione uno di questi materassi che abbiamo provveduto a recensito per te. Inoltre, acquistando un materasso Materassiedoghe, avrai numerosi vantaggi, tra cui la spedizione sempre rapida e gratuita, la possibilità di pagamento rateale anche senza busta paga e un servizio di assistenza clienti pre e post vendita. Continua a leggere la nostra guida per saperne di più.

SCOPRI>  Migliori dondoli da giardino: guida d'acquisto [2021]

Pale, il materasso speciale con micro molle e memory foam

materasso memory materassiedogheSe cerchi un materasso a molle che sappia coniugare il sostegno e l’affidabilità dei modelli tradizionali con il comfort e l’innovazione dei prodotti attuali, allora il materasso Pale è sicuramente quello adatto a te. Infatti, riesce ad unire perfettamente le molle, con un sistema di ben 2000 micro molle centrali, che permettono di avere 9 zone a sostegno differenziato, allo speciale rivestimento Thermo Sensitive, per un materasso capace di garantire sempre il massimo comfort per un sonno piacevole e una lunga durata nel tempo.

Il materasso a molle e memory foam Pale ha tre strati, per un’altezza complessiva di ben 25 centimetri ed è così composto:  a contatto con le lenzuola c’è lo strato in memory foam che da sostegno rispettando la struttura del corpo, al centro invece sono presenti le molle insacchettate (2mila nella versione matrimoniale e 1000 per il materasso singolo) mentre lo schiumato ad acqua, materiale noto per la sua traspirabilità è stato posto nello strato inferiore di 17 cm proprio per far circolare l’aria e regalare un riposo tranquillo anche a chi soffre di allergia.

Il rivestimento Thermo Sensitive è una piacevole sorpresa perché grazie alla sua capacità di catturare l’aria, agisce come un isolante termico e contribuisce a mantenere stabile la temperatura corporea anche in ambienti molto freddi o molto caldi.

Una nota particolare va fatta per il “cuore” di questo materasso di Materassiedoghe costituito da micro molle insacchetatte pensate proprio, come si legge dal sito del produttore, per “cullare il tuo corpo in un magico abbraccio”. Ogni molla, infatti,  è protetta da uno speciale involucro microforato che ne assicura la traspirazione e la protegge dall’usura. Il sistema di molle indipendenti assicura un elevato grado di elasticità, senza rinunciare al sostegno.

Se vuoi un materasso a molle che ti faccia dormire sonni davvero tranquilli, ma che ti doni anche tanto benessere e ti permetta di sostenere il tuo corpo qualunque sia la tua struttura fisica, allora Pale è il modello che fa per te. Acquistando questo materasso avrai un ottimo sostegno (grazie alla densità di 40 Kg/m3 ), ma non dovrai rinunciare al comfort ed all’accoglienza.

Il materasso Pale è sfoderabile e lavabile, ideale per avere sempre un ottimo livello di igiene e prevenire la formazione di acari e batteri. Inoltre, Il marchio CE e la normativa UNI-EN ne assicurano la conformità e la sicurezza sia per l’uomo che per l’ambiente.

Il materasso a molle e memory foam Pale è un presidio medico e quindi, secondo l’art. 15, lett. c, del DPR 917/86, puoi detrarlo fino al 19% dalla spese sanitarie presenti nella tua dichiarazione dei redditi. Trovi tutte le informazioni sul sito del produttore e l’assistenza clienti è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Il materasso Pale di Materassiedoghe è disponibile in nel formato singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. Se cerchi un materasso a molle a un prezzo vantaggioso ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, stai facendo la scelta giusta. Inoltre, se vuoi, hai la possibilità di dilazionare il pagamento in piccole rate. Si tratta di un’opzione disponibile anche per pagamenti con carta di credito ricaricabile e senza necessità di presentare la busta paga.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Positano Plus, materasso a molle insacchettate e memory foam

 materasso Positano schiuma memory foamSe cerchi un materasso sostenitivo ed anatomico, allora questo modello di Materassiedoghe, azienda leader nel settore, è quello che fa per te. Infatti, il materasso Positano Plus unisce due tecnologie particolarmente efficaci per dare sostegno e comfort.

Si tratta, appunto, dell’unione delle molle insacchettate “Positano – Calypso”, realizzate in acciaio al carbonio fosfato e pensate per dare sostegno con uno strato di superficie in memory foam “MyMemory”, ideale invece per avvolgere il corpo rispettando le sue forme, senza creare punti di pressione e per mantenere un elevato grado di traspirazione dato dalla particolare struttura a cellule aperte.

Le molle, racchiuse in un box di 4 cm di spessore, hanno un’altezza di 14 cm e l’imbottitura in fibra di poliuretano ipoallergenico ha uno spessore di circa 1 cm per 27 cm di altezza che è lo spessore totale del materasso Positano.

Il comfort di questo materasso anatomico è dato anche dall’utilizzo del tessuto tecnico traspirante “Zagreb” che riveste l’intera superficie e, invece, sui lati si unisce ad un’apposita fascia perimetrale traspirante in tessuto 3D.  Il materasso Positano è pensato per essere pulito e spostato agevolmente grazie alla presenza di 4 maniglie, 2 su entrambi i lati.

Il materasso Positano ha la certificazione CE, è realizzato in Italia ed appartiene alla categoria dei presidi medici per cui, presentando l’impegnativa del medico, o un’autocertificazione, può essere detratto dalle spese sanitarie. Inoltre, come altri prodotti Materassiedoghe può anche essere pagato comodamente a rate, anche con carta ricaricabile e senza busta paga, scegliendo questa opzione tra le modalità di pagamento.

Ottime le recensioni lasciate sul sito del produttore, il materasso è molto comodo ed è anche veloce nel recuperare la sua forma originaria. Infatti, qualcuno ci ha dormito su, senza problemi, dopo 5-6 ore dall’apertura della confezione sottovuoto

Acquista qui

Lignano, il materasso a molle anatomico e sostenitivo

materasso a molle lignanoSe cerchi un materasso a molle capace di dare sostegno, ma anche tanto comfort, allora leggi con attenzione questa recensione. Infatti, il modello Lingnano di Materassiedoghe, è un prodotto che si avvale delle più innovative tecnologie, sia per quanto riguarda lo strato in memory foam, sia per quanto riguarda invece il supporto delle molle.

Insomma, questo materasso combina alla perfezione il sostegno delle molle insacchettate e indipendenti alla comodità che solo il memory foam di qualità può regalare. Per questo materasso a molle si è scelto di unire la più alta tecnologia a dei materiali particolarmente innovativi: ecco perché la struttura è realizzata in memory foam altamente traspirante con struttura cellulare aperta e con molle in acciaio arricchito al carbonio fosfato.

Le molle, inoltre, essendo indipendenti permettono di avere diverse zone differenziate e poiché sono presenti in grande quantità, consentono anche di distribuire in maniera ottimale il peso del corpo su tutta la superficie. Le molle composte di acciaio al carbonio fosfato sono insacchettate una per una in involucri di TNT, per proteggerle dall’usura, ma anche per conferire maggiore stabilità.

SCOPRI>  Recensione Gelatiera Autorefrigerante Musso Mini 4080

Il materasso a molle Lignano, proprio per questa sua particolare configurazione, è adatto per prevenire ed alleviare diversi tipi di patologie. Infatti, è anche “Presidio medico classe 1” e può essere detratto dalle spese presentando la prescrizione del medico curante.

Ottime le recensioni di chi ha già utilizzato il materasso a molle di Materassiedoghe, eccone qualcuna.

materasso molle lignano recensioni

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Altri materassi a molle che ti consigliamo

Nella scelta dei migliori materassi a molle abbiamo cercato soluzioni che potessero venire incontro alle diverse esigenze sempre privilegiando il rapporto qualità-prezzo. Continua a leggere la nostra guida all’acquisto per individuare il modello di materasso a molle che ti garantirà un riposo confortevole e il giusto supporto.

Siamo sicuri che troverete quello giusto per voi!

Mentor H3, il materasso con molle e memory foam

materasso a molle h3Tra i prodotti maggiormente apprezzati on line c’è sicuramente il materasso a molle e memory foam Mentor Med H3. Si tratta di un materasso dotato di circa 1000 micro molle (per la versione matrimoniale) indipendenti e di ben 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali per offrire ben nove zone di portanza differenziata ed uno spessore di 25 cm.

Un altro punto di forza di questo materasso a molle che è disponibile in tantissime misure, per letti singoli, una piazza e mezzo e matrimoniali di vari formati, è la scelta dei materiali che sono tutti di alta qualità e naturali. Infatti,  le imbottiture sono 100% naturali,  anallergiche e sanitarie, e consistono in pura lana Merinos per il lato invernale e cotone per quanto riguarda il lato estivo.

Questo materasso a molle Mentor offre un sostegno medio e poiché solo un lato ha il memory foam, può essere girato se si desidera maggiore sostegno. Il materasso H3 viene spedito gratuitamente ed arriva a casa in pochi giorni imballato perfettamente sottovuoto.

Chi lo ha acquistato è molto soddisfatto: i feedback positivi sono infatti l’84% e ne riportiamo un paio aa titolo esemplificativo.

recensioni materasso a molle h3

Ti ricordiamo inoltre che il materasso a molle Med H3 è presidio medico e come tale può essere detratto fino al 19% dalla propria dichiarazione dei redditi.

Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE 5 cm di...
  • 100% MENTOR - Materasso con molleggio indipendente e Memory, H 25cm (lastra H 22)
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, nove zone di portanza...
  • Fodera traspirante elasticizzata con Greenfirst e SilverSafe, fascia di traspirazione AIR 3D Space, lavabile in lavatrice a...
  • Imbottitura Anallergica, Naturale 100% e Sanitaria, pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante.
Pro
  • materasso a molle e memory foam
  • micro molle insacchettate
  • realizzato con materiali ed estratti naturali
  • due lati per adattarsi alla temperatura stagionale o dell’ambiente
  • adatto per neonati
  • garanzia di 20 anni
  • facile da maneggiare grazie alle 2 maniglie
  • dispositivo medico-chirurgico
  • detraibile dalle spese sanitarie fino al 19%
Contro
  • il lato in memory potrebbe risultare troppo morbido

Evergreenweb, il materasso a molle con water foam

materasso a molle evergreenwebNella nostra guida all’acquisto ai migliori materassi a molle non può mancare questo modello di Evergreenweb. Infatti,  è la scelta giusta per chi vuole garantirsi un riposo all’insegna della comfort e del benessere, ma strizzando l’occhio anche al portafoglio.

Questo materasso a molle è proposto in tantissime misure, che ben si adattano ad ogni struttura letto, e unisce un sistema di 1000 molle insacchettate indipendenti con una lastra in poliuretano che permette di avere ben 7 zone differenziate. Si tratta di un’innovazione che regala un elevato grado di supporto senza però comprimere le articolazioni, per cui è ideale per chi soffre di problemi di circolazione, ma anche di dolori muscolare e articolari.

Inoltre, lo strato in waterfoam, una speciale schiuma poliuretanica miscelata ad acqua, dona l’accoglienza necessaria per rispettare la morfologia del corpo e far trascorrere notti serene all’insegna del relax.

Il materasso a molle Evergreenweb è alto 25 cm, è indeformabile e si adatta facilmente a ogni struttura letto ed a ogni tipologia di rete. Insomma, potrai tranquillamente metterlo sul supporto che hai già a casa, senza doverne comprare un altro.

Una nota a parte va fatta per il rivestimento esterno in cotone e poliestere con tessuto “Silver Life” trapuntato e imbottito con fibra d’argento.  In questo modo, grazie a queste soluzioni innovative, il materasso è antimicrobico, antibatterico, antistatico, antiacaro e anallergico. La fodera altamente traspirante permette il continui ricircolo dell’aria eliminando eventuali accumuli di umidità.

Inoltre, la speciale trapuntatura del materasso permette di avere un piacevole effetto massaggio quando ci si stende su: in questo modo,  il riposo notturno sarà ancora più rilassante.

Il materasso viene spedito gratuitamente ed arriva in 4/5 giorni nelle principali località d’Italia. Viene consegnato arrotolato sottovuoto e nella confezione troverai anche due guanciali in memory foam che daranno sollievo alla tua colonna cervicale.

EVERGREENWEB - Materasso Matrimoniale 180x200 a Molle INSACCHETTATE Indipendenti e Waterfoam Alto 25 cm con Coppia...
  • Materasso Matrimoniale 180 x 200 misura King Size a MOLLE INSACCHETTATE INDIPENDENTI con Coppia Cuscini Letto GRATIS in Fiocco Memory...
  • Lastra interna 3D a 1000 Molle Insacchettate Indipendenti e Box in Poliuretano a 7 Zone Differenziate, Innovazione che Permette un...
  • Rivestimento in tessuto SILVER & LIFE trapuntato e imbottito con FIBRA D'ARGENTO - tessuto Antimicrobico, Antibatterico, Antistatico,...
  • Materasso Ortopedico due Piazze con innovative molle Extra Comfort - Ergonomico, Automodellante, Indeformabile - ideale per tutti tipi...
  • 100% Made in Italy con Certificazione Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 su tutte le materie prime utilizzate - Sicuro per la...
Pro
  • comodo e resistente
  • materiali naturali e anallergici
  • altamente traspirante
  • materasso ortopedico
  • effetto massaggio
  • due cuscini memory foam in dotazione
  • prezzo contenuto
Contro
  • non è sfoderabile
  • il tessuto del rivestimento tende a risultare caldo soprattutto d’estate

Ai clienti piace anche

Evergreenweb - Kit Rete e Materasso Matrimoniale 160x190 Alto 20cm con COPPIA CUSCINI Memory INCLUSI Set Letto Materasso...
  • MATERASSO Matrimoniale 160x190 con COPPIA CUSCINI in Fiocco Memory GRATIS, Ortopedico RIGIDO EXTRA COMFORT ideale contro Dolori...
  • RETE a doghe Matrimoniale misura 160x190 alta 35 cm Ortopedica, completa di 4 piedi avvitabili in acciaio incluse GRATIS. Struttura...
  • Telaio portante in acciaio ad alta resistenza, sagomato 40x36 priva di saldatura, verniciato con polveri epossidiche. A partire dalla...
  • 14 doghe in faggio ad elevata resistenza poste su supporti anticigolio in polietilene e caratterizzata da uniformità di comportamento...
  • KIT LETTO con Certificazione Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 su tutte le materie prime utilizzate. Completamente prodotto in...

AmazonBasics, il materasso a molle con gel e memory

 materasso a molle amazonbasicsAnche nella gamma di prodotti marchiati AmazonBasics, pensati per offrire soluzioni per la vita quotidiana a prezzi vantaggiosi, non poteva mancare un materasso a molle. Si tratta, in particolare, di un modello che coniuga la solidità e la lunga durata tipica delle molle con i materiali più innovativi come il memory foam rivestito con un tessuto morbido con tecnologia 3D a maglia per offrire comfort, essere delicato sulla pelle e garantire un elevato livello di traspirazione.

SCOPRI>  I migliori aspiratori bagno, recensioni con pro e contro

Inoltre, questo materasso a molle AmazonBasics è un’ottima scelta anche se soffri di dolori al collo o alla schiena: infatti, è adatto per prevenire ad alleviare fastidi come il torcicollo o il mal di schiena grazie al supporto gentile e differenziato dato dalle molle insacchettate che si muovono quindi in maniera indipendente. L’adozione di questo sistema di molleggio rende il materasso particolarmente silenzioso anche durante i movimenti notturni. Se scegli il modello matrimoniale, il tuo partner sarà molto contento di non essere disturbato durante la notte!

Un punto a favore di questo materasso a molle è anche l’attenta scelta dei materiali che sono tutti privi di sostanze nocive come formaldeide, mercurio e altri metalli pesanti, per tutte le parti del materasso, quindi è un discorso valido sia per il rivestimento che per l’imbottitura.

Il materasso a molle e memory foam AmazonBasics viene spedito gratuitamente in pochi giorni e viene consegnato arrotolato e posto in un imballo sottovuoto. Dopo l’apertura della confezione bisogna attendere circa 48 ore per poterlo utilizzare. Rispetto ad altri prodotti, questo materasso a molle è privo di odori chimici.

Ottime le valutazioni con circa il 90% di recensioni con 4 o 5 stelle. Tra le critiche, invece, il prezzo che spesso oscilla e lo spessore di 25 cm che non è sempre apprezzato perché il materasso tende a essere morbido.

AmazonBasics - Materasso con gel/memory foam, molle incapsulate, 160 x 200 cm
  • Dimensioni: 160 x 200 cm
  • Struttura a 5 livelli con tessuto traspirante e delicato sulla pelle e schiuma a più livelli
  • Le bobine a molla si muovono indipendentemente per fornire un supporto ottimale e minori vibrazioni
  • Con durevoli molle incapsulate, memory foam 3D e morbido tessuto a maglia per un comfort ideale
  • Senza sostanze dannose e anti-acari per dormire senza problemi
Pro
  • molle insacchettate
  • elevata traspirazione
  • molto silenzioso
  • adatto per chi soffre di problemi posturali
  • non contiene prodotti chimici
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • può risultare troppo morbido
  • prezzo tende a oscillare

Materassi a molle, quando è meglio non sceglierli

I materassi a molle sono i materassi che sono presenti sul mercato da più tempo. Dopo quelli di lana, infatti, questi sono stati i supporti più utilizzati ed apprezzati. A rendere i materassi a molle così diffusi è stato sia la loro resistenza e il sostegno che viene dato senza però comprimere le articolazioni, ma anche la loro economicità. Anche oggi, il sistema di molleggio, pur essendo associato ad altri materiali e tecnologie, permette di avere materassi di qualità a prezzi contenuti.

Tuttavia, anche i materassi a molle hanno i loro svantaggi. Anche se permettono di trovare un giusto compromesso tra rigidità ed accoglienza, se si vuole un materasso che dia un sostegno più morbido ed avvolgente, sarebbe meglio orientarsi vero i materassi in memory foam che, grazie a questo materiale, si adattano al corpo grazie al calore da esso sprigionato.

Molto spesso accadeva, anni fa, che i materassi a molle tendessero a deformarsi con il tempo. Adesso però, grazie all’adozione del sistema di molle insacchettate, questa problematica è stata parzialmente risolta. Tuttavia, meglio evitare i modelli di materassi a molle troppo economici e rivolgersi verso prodotti di fascia medio-alta: con un investimento leggermente più alto avrai comunque un materasso che ti garantirà lunga durata.

Inoltre, ti consigliamo di scegliere un materasso a molle con sistema di molle insacchettate. In questo modo, infatti, poiché le molle sono confezionate e rivestite singolarmente, è possibile avere un sostegno differenziato. Questo, invece, non è possibile se si acquista un materasso con molle unite insieme da un filo di acciaio: infatti, in questo caso, lo svantaggio di questo prodotto è che il peso non viene distribuito equamente su tutta la superficie del materasso. In pratica, si tenderanno a creare avvallamenti e una zona più morbida dove c’è maggiore peso. I materassi a molle che adottano questa tipologia con molle legate tra loro fanno si che quando un punto viene compresso anche le altre molle finiscono per perdere elasticità.

Se vuoi acquistare altre tipologie di materasso️ abbiamo selezionato per te:

I materassi a molle più venduti: bestseller

Ecco la lista dei migliori materassi a molle, aggiornata costantemente in automatico.

#AnteprimaProdotto
1 Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE 5 cm di... Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 3D Green DISP. Medico...
2 Baldiflex Emporio Materasso a Molle Ortopedic H 20 cm, Misura 80x190x20 cm, Molle Tradizionali Bonnel, Rivestimento in... Baldiflex Emporio Materasso a Molle Ortopedic H 20 cm, Misura 80x190x20 cm, Molle Tradizionali...
3 Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Greentech Med 3D Plus DISP. Medico DETRAIBILE 3 cm di... Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Greentech Med 3D Plus DISP. Medico...
4 Materassiedoghe - Materasso a Molle indipendenti insacchettate Alto 29 cm con 7 cm di Memory a 9 Zone differenziate -... Materassiedoghe - Materasso a Molle indipendenti insacchettate Alto 29 cm con 7 cm di Memory a 9...
5 Mentor - Materasso Molle & Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Athena Med 4D R Evo DISP. Medico DETRAIBILE H26, a 9 Zone... Mentor - Materasso Molle & Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Athena Med 4D R Evo DISP. Medico...
6 Comprarredo Materasso a Molle Rigido Messico, Altezza 25 cm, Ortopedico Anche per Pesi Importanti con Fascia Traspirante... Comprarredo Materasso a Molle Rigido Messico, Altezza 25 cm, Ortopedico Anche per Pesi Importanti...
7 Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Molle Insacchettate e Memory, Green Spring 800 Molle + 3 cm Memory, 7 Zone... Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Molle Insacchettate e Memory, Green Spring 800 Molle + 3 cm...
8 Materassimemory.eu - Materasso Molle insacchettate indipendenti Spring Basic Matrimoniale Mis. 160x190 Alto 22cm... Materassimemory.eu - Materasso Molle insacchettate indipendenti Spring Basic Matrimoniale Mis....
9 Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale a Molle indipendenti insacchettate con Strato in Memory 4 cm - Alto 25 cm - a 9... Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale a Molle indipendenti insacchettate con Strato in Memory 4...
10 Materasso Memory Air Matrimoniale 160x190 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su 10. Ortopedico.... Materasso Memory Air Matrimoniale 160x190 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su...
11 Mentor - Materasso Molle Med H3 Singolo 80x190 Morfeo Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE H23 a Nove Zone di portanza... Mentor - Materasso Molle Med H3 Singolo 80x190 Morfeo Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE H23 a...
12 Materasso ibrido da 20 centimetri con memory foam e molle interne LINENSPA - Rigidità media Materasso ibrido da 20 centimetri con memory foam e molle interne LINENSPA - Rigidità media
13 Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale, Molle Inasacchettate e Memory, Grigio, Premium Molle, Memory 5 cm, 11 Zone... Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale, Molle Inasacchettate e Memory, Grigio, Premium Molle,...
14 Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H29 cm con 7 cm di... Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 2.1 DISP. Medico...
15 Farmarelax Materasso Matrimoniale, Anatomico, Imbottitura Fibra Ipoallergenica, Igienico, Confortevole, 160x190 cm,... Farmarelax Materasso Matrimoniale, Anatomico, Imbottitura Fibra Ipoallergenica, Igienico,...

Conclusioni

Se state valutando l’acquisto di un materasso a molle, vi diamo alcuni motivi per farlo online. Infatti, se da una parte è vero che in un negozio fisico si potrà provare di persona il materasso, l’acquisto su Internet ha indubbi vantaggi. In primis, permette di risparmiare tempo e acquistare direttamente dal proprio smartphone o pc, insomma, ovunque ci si trovi e a qualunque ora.

Inoltre, scegliendo di acquistare direttamente dal sito del produttore, come nel caso dei materassi di Materassiedoghe, potrai beneficiare di costi vantaggiosi e di offerte convenienti . Inoltre, come abbiamo accennato, potrai scegliere diverse soluzioni di pagamento e avere il supporto dedicato dell’assistenza clienti.

Tuttavia individuare il miglior materasso a molle è facile e veloce proprio grazie alle recensioni: siamo sicuri che seguendo la nostra guida hai trovato quello che fa per te. Se vuoi raccontarci la tua esperienza, allora lascia un commento.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 4]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori materassi gonfiabili

I migliori materassi gonfiabili, le nostre recensioni [2021]

migliori robot cucina

I migliori robot da cucina, recensioni con pro e contro [2021]