Migliori marche di caffè: la guida definitiva

Migliori marchè di caffè
Migliori marchè di caffè

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se stai cercando le migliori marche di caffè, in questo articolo ti aiuteremo a riconoscerle e ad individuare i criteri per distinguere un buon caffè da un caffè di minore qualità. Milioni di persone, ogni mattina, bevono una buona tazza di caffè italiano prima di recarsi al lavoro. Un rito irrinunciabile, per stare bene con sé stessi ed iniziare la giornata con lo spirito giusto. Che sia espresso, cappuccino o macchiato, è un’abitudine che segna determinati momenti della giornata a cui nessuno rinuncerebbe mai.

Quando ti svegli, il caffè ti dà quella carica di cui avevi bisogno e il pomeriggio è un’occasione per incontrarsi con amici e colleghi e e condividere dei momenti conviviali unici e speciali. Oggi il caffè è una tradizione diffusa in tutto il mondo, ma non va dimenticato che il tradizionale caffè espresso ha origine in Italia. Il nostro paese è la vera patria del caffè, anche se la materia prima si coltiva solo nei paesi dove il clima è caldo tutto l’anno, come il Brasile e altri paesi dell’America Latina.

Chicchi di caffè
Chicchi di caffè

La storia del caffè macinato italiano

In Italia, come in altri paesi, l’introduzione del caffè è stata inizialmente osteggiata da alcuni membri della Chiesa. In effetti, alcuni cristiani fanatici esortarono papa Clemente VIII a vietare la “bevanda del diavolo”. Una bevanda dal colore “sinistro” perchè nera e sostanzialmente amara. Si pensava anticamente che fosse un intruglio malefico e dannoso per il fisico e per l’anima. Ma il papa assaggiò e apprezzò la nuova bevanda quindi ne accolse con favore l’uso. Grazie alla benedizione del Papa, il caffè divenne rapidamente una bevanda molto popolare e amata dal popolo italiano.

Il caffè proviene soprattutto dai paesi tropicali. Tra i vari tipi di caffè macinato italiano, l’Arabica è il più diffuso e rappresenta precisamente i tre quarti della produzione mondiale di caffè. In quasi tutte le case, la miscela arabica non può mancare. Il caffè espresso, invece, è una invenzione solamente italiana, sia per quanto concerne le macchine da caffè espresso, sia per i metodi di produzione. Le macchine e le tecniche oggi tanto diffuse in Italia sono il risultato del perfezionamento di un prototipo presentato all’Esposizione Universale di Parigi del 1855. Ogni giorno i produttori italiani si impegnano in maniera encomiabile per ricercare la miscela perfetta.

Una vera e propria passione che ha spinto gli operatori del settore a superarsi a vicenda per donare a tutto il mondo delle miscele dall’aroma sempre più suadente e inconfondibile. Una passione che riguarda anche i suoi metodi di preparazione e le varie forme in cui può essere servito. È un modo per soddisfare i gusti di tutti gli amanti del caffè italiano, garantendo così il giusto mix tra tradizione e innovazione. Oggi sono state create anche delle varianti attraverso le quali è possibile gustare il caffè. La crema di caffè, ad esempio, va molto in voga in estate, perchè viene servita fredda. Molti brand di caffè italiano sono ormai diventati popolari in tutto i l mondo. Negli ultimi anni i settori del tè e del caffè macinato italiano hanno trainato verso l’alto l’export italiano di prodotti agroalimentari, con percentuali da urlo.

I mercati in cui si registra la maggior parte delle esportazioni di tali prodotti italiani sono stati la Francia, la Germania, la Russia, la Grecia, la Romania e il Brasile. A seguire anche Austria, Lituania, Polonia e Olanda. Ma negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale anche il mercato cinese e sudcoreano (+50,9%). Contando circa 800 aziende coinvolte nella sua produzione, l’Italia è attualmente il secondo produttore in Europa (secondo solo alla Germania), in termini di volume di produzione ed esportazione di caffè tostato.

Come riconoscere un buon caffè
Come riconoscere un buon caffè

Come riconoscere un buon caffè

A chi non piace godersi un buon caffè? Ma sappiamo davvero riconoscere un buon caffè da uno pessimo? Non tutti i caffè hanno lo stesso sapore. Non è necessario essere dei bravi baristi per preparare un buon caffè. Continuando a leggere potrai scoprire come riconoscere e preparare un buon caffè, come il caffè Nespresso. Servire un buon caffè è un’arte, e c’è sicuramente una grande differenza tra ciò che si compra nei supermercati e il caffè fresco con chicchi appena tostati e macinati.

Il solo acquisto di chicchi premium non garantisce un’ottima tazza di caffè. I chicchi di caffè prendono il nome dalla regione in cui provengono dal Venezuela, Colombia, Messico, ecc. Il sapore del chicco dipende dall’altitudine e dal clima in cui è stato coltivato. I chicchi “arabica”, raccolti in montagna, sono più gustosi dei “robusta” di pianura.

Il processo di tostatura del caffè influisce anche sul sapore del chicco. Più a lungo dura la fase di tostatura, più scuro è il suo colore. La tostatura leggera, toglie l’acidità del chicco e rende il caffè molto più apprezzabile al palato, soprattutto se dobbiamo metterlo nel latte a colazione. La tostatura da media a regolare (Americano) conferisce un sapore leggermente più ricco. Italian e French Express e Vienna sono scuri e hanno un sapore agrodolce e bruciato.

Quando cerchi un buon caffè, devi valutare bene alcune cose. Il caffè va comprato in contenitori ben chiusi. Se il contenitore è aperto o chiuso in maniera non corretta, il caffè perderà aroma e il gusto non sarà più accettabile. Scopri quando è stato tostato il caffè, poiché il gusto cambia dopo tre settimane. Il caffè tostato leggero e regolare dovrebbe avere una tinta marrone brillante e nessuna perdita di olio. D’altra parte, il chicco tostato più scuro come l’Espresso, dovrebbe avere uno strato oleoso che lo contraddistingue.

Come gustare un ottimo caffè
Come gustare un ottimo caffè

Riesci a riconoscere i tipi di caffè?

Per scoprire quale grano ti piace di più, sperimenta! Inizia acquistando piccole quantità di diversi tipi. Due tipi di caffè dello stesso paese possono essere molto diversi, quindi non dovresti escludere un paese dopo un solo assaggio. I tipi di caffè che potresti trovare in vendita nei supermercati sono quello brasiliano usato soprattutto nelle miscele. Quello colombiano, ricco e corposo; Questo caffè ha un sapore morbido, maturo e un’acidità equilibrata; offre una base importante per la miscelazione. Un’ottima scelta per la colazione è il caffè Costa Rica, aromatico, corposo e con un buon grado di acidità. L’Etiopia produce un caffè speziato, ricco, un po’ acido e corposo, ideale per il dopo pasto, mescolato con caffè colombiano o giavanese.

Proseguendo la nostra carrellata dei vari caffè, il caffè Hawai ha il Kona: sovrano tra i caffè è estremamente raro e costoso. In genere si beve liscio. L’Indonesia è la culla del caffè giavanese ricco, morbido e corposo, spesso mescolato con la moka yemenita. Dalla Giamaica viene invece prodotto il caffè Blue Mountain, una qualità eccelsa,molto costosa e rara. Altri caffè di questo paese possono essere paragonati a quelli di buona qualità dell’America Latina. Intenso, corposo e leggermente acido, questo è il caffè keniota.

Assicurati che sia contrassegnato con “AA“. Il caffè messicano è aromatico e i più conosciuti sono Coatepec, Oxaca e Pluma. Si possono trovare anche caffè del Tanzani (ricco e corposo), del Venezuela (bassa acidità) e dello Yemen, che è un caffè ricco dal sapore di cioccolato o cacao, speziato e acido. Esistono nel mondo anche caffè aromatizzati alla vaniglia, alla mandorla, alla cannella o al cioccolato. Si tratta di tipologie di caffè alle quali viene aggiunto un estratto aromatico per soddisfare i palati più esigenti e viziosi. I caffè decaffeinati sono ideali per coloro che sono intolleranti alla caffeina.

La maggior parte di questi caffè contengono solo 3 mg di caffeina per tazza da 6 once. Il caffè decaffeinato svizzero è il più naturalmente lavorato, senza sostanze chimiche che possono danneggiarti nel tempo. La regola base della miscelazione è quella di non mescolare mai dei caffè simili, altrimenti il risultato sarà pessimo. Per fare un esempio pratico, le miscele africane acide non devono essere miscelati con altri caffè che hanno questa stessa caratteristica, altrimenti ne verrà fuori un prodotto acido e imbevibile. Per fare un buon caffè devi sempre ricordarti di usare acqua fresca. Bastano due cucchiai rasi di caffè ogni 3/4 di tazza d’acqua. Il consiglio degli esperti è quello di acquistare sempre il caffè in quantità modeste in modo da macinarlo a casa e prepararlo prima della bollitura. Il caffè che rimane nella caffettiera, non va mai riscaldato, altrimenti avrà un sapore amaro, bruciato e sgradevole al palato. Dopo aver fatto il caffè, occorre sempre lavare bene la caffettiera anche perchè l’essenza del caffè è sostanzialmente un olio.

I 5 elementi che caratterizzano un caffè

Non è facile affinare la capacità di identificare le qualità distintive di un caffè. I professionisti del settore devono essere in grado di capire quando il caffè è di qualità e quando invece ci troviamo di fronte ad un caffè di scarsa fattura. Quando i baristi imparano a fare l’espresso e a versarci sopra il caffè, imparano contemporaneamente ad assaggiare. I professionisti del caffè condividono ovunque un modo comune di scomporre un caffè preparato in parti osservabili. In genere si concentrano su cinque categorie di gusto che sono più utili per differenziare una tazza di caffè dall’altra.

Questi elementi sono dolcezza, corpo, acidità, aromi e finale. Contrariamente alla sua amara reputazione, migliore è il caffè, più dolce sarà il suo tipico sapore. La presenza della dolcezza è, infatti, uno dei motivi per cui preferiamo la miscela arabica a quella canephora (aka robusta) che è decisamente più amara. Il corpo è la caratteristica che il caffè esprime al tatto con il nostro palato. Si tratta del peso e della sensazione che il caffè produce sulla lingua, una delle qualità più facili da cogliere per i nuovi degustatori.

Il caffè è leggero come il latte scremato o pesante come la panna da montare? In che modo la dose del caffè e il metodo di erogazione influiscono sul corpo di un caffè? Uno degli attributi più importanti di un caffè è l’acidità che aggiunge luminosità e dimensione al caffè. Anche se potrebbe venire in mente il pH, questo rimane relativamente stabile nei caffè in tutto lo spettro degli aromi e non è ciò di cui stiamo parlando. Il livello di tostatura influisce sulla nostra percezione dell’acidità di un caffè. Il sapore è legato alle sensazioni che il gusto del caffè all’assaggio evoca alla nostra mente. Gli assaggiatori spesso associano il gusto di un buon caffè alle mandorle tostate o alle note di frutta di mirtillo.

Spesso viene anche associati a note floreali. Il caffè riesce ad evocare i sapori che già conosciamo bene. E’ un dato importante anche per capire cosa si abbina al caffè che stai attualmente bevendo. La finitura fa invece rima con la durata e la consistenza. È fugace o persistente? È ruvido o liscio? Qual è la tua ultima impressione?

Ecco la lista delle migliori marche di caffè che abbiamo recensito

Segafredo Zanetti – Caffè Macinato

Un buon caffè dall’aroma ricco ed equilibrato è quello che ci vuole per iniziare bene la giornata o per condividere un momento piacevole con amici o parenti. Non basta solo avere un’ottima caffettiera napoletana per fare un caffè memorabile, ma occorre anche avere a disposizione una miscela di primissima qualità. Segafredo Zanetti è l’azienda italiana leader nel settore che ormai da tantissimi anni offre agli italiani un prodotto di qualità eccelsa grazie alla miscela di caffè arabica del centro e sud America, arricchita da un tocco di robusta africano. Un caffè dall’aroma intenso ed equilibrato, che saprà soddisfare anche i palati più esigenti. Le sue variegate sfumature di gusto fruttato, la presenta note di cacao e mandarino, lo rendono davvero unico e inimitabile. Ideale per rendere gratificante il rito della preparazione della Moka, una vera icona del made Italy.

Segafredo Zanetti - Caffè Macinato, Linea Le Origini Gusto Perù, Ricco e Vellutato - 12 Confezioni da 250g
  • Ideale per chi desidera il massimo dal caffè, grazie a un aroma ricco ed equilibrato
  • Miscela di caffè arabica del centro e sud America, arricchita da un tocco di robusta africano
  • Aroma intenso ed equilibrato, con variegate sfumature di gusto fruttato, presenta note di cacao e mandarino
  • Intensità 9 Tostatura Media
  • Ideale per rendere gratificante il rito della preparazione della Moka, uno dei simboli della cultura italiana

Lavazza Caffè Macinato Suerte

Il caffè Lavazza Suerte è una vera icona del made in Italy in tutto il mondo. Chi non conosce la Lavazza o non ha mai assaggiato un caffè prodotto da questa nota marca? Una vera e propria miscela perfetta per i tuoi momenti di convivialità da condividere con famiglia e amici. Una miscela dalla struttura equilibrata che si contraddistingue al palato per intensità e morbidezza, anche grazie alla tostatura media effettuata da Lavazza.

Una miscela Arabica e Robusta, proveniente dalle coltivazioni indiane del del Sud-est asiatico, con note aromatiche di legno e tabacco. La sua crema dorata e il colore caldo, rendono questa bevanda davvero apprezzabile al palato ed estremamente gustosa. La Lavazza è una delle aziende più stagionate nel settore della produzione del caffè. Un brand che affonda le radici nel lontano 1895 e che si è contraddistinto per l’impeccabile visione d’impresa e per la valorizzazione del territorio in cui opera.

Un’azienda che ha portato avanti in Italia la cultura del caffè, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Ogni anno, 27 miliardi di tazzine di caffè in tutto il mondo, contengono proprio il caffè prodotto dalla Lavazza. Numeri da record che testimoniano il prestigio e la popolarità di questo brand in tutto il mondo.

Offerta! Sconto di 0,59 EUR
Lavazza Caffè Macinato Suerte, Pacco da 2 x 250g
  • Suerte, un equilibrato binomio di morbidezza e intensità, frutto della sapiente tostatura media effettuata da Lavazza
  • Un caffè conviviale, da condividere con famiglia e amici
  • Arabica e Robusta, tostatura media, intensità 10 (intenso)
  • Gusto morbido e intenso, con note aromatiche di legno e tabacco

Kimbo Macinato Fresco Caffè Macinato

Questa miscela raffinata rappresenta quanto di meglio si possa chiedere per ottenere un caffè dal gusto unico e dall’aroma profumata. La miscela Kimbo è ottenuta soprattutto da arabica e altri caffè pregiati, accuratamente selezionati e tostati. Chi ha provato questo caffè ne ha esaltato l’aroma generoso ma anche il gusto morbido al palato. una combinazione davvero unica tra dolcezza e rotondità. Il carattere vigoroso di questa miscela è dovuto alla tostatura media e alle spiccate note aromatiche.

Un mix perfetto che fa di Kimbo uno dei caffè più venduti al mondo, al pari di altri noti brand che hanno portato il caffè italiano ad essere bevuto e apprezzato in tutto il mondo. Kimbo Caffè S.p.A è la società italiana che dal 2013 produce caffè sostituendo il marchio più famoso a quello iniziale di Café do Brasil che vide la luce nel 1963 a Napoli. Molti volti noti, fra i quali anche Pippo Baudo e Gigi Proietti, hanno prestato il loro volto per sponsorizzare il caffè Kimbo in tv. Se davvero vuoi stupire gli amici offrendo loro un caffè di qualità assoluta, il nostro consiglio è quello di affidarti solo al caffè Kimbo.

Kimbo Macinato Fresco Caffè Macinato - 4 Pacchi da 250g
  • Un’accurata miscela di caffè provenienti dal Brasile e dall'America centrale
  • La tostatura scura conferisce al caffè una struttura piena, un gusto avvolgente e un aroma intenso
  • Prodotto d'Italia - Tipico stile napoletano
  • Aroma 5/6, Corpo 5/6, Torrefazione 6/6, Intensità 12/12
  • 4 confezioni da 250g

Lavazza – Caffè macinato Qualità Rossa

La qualità Rossa Lavazza è ormai diventata un vero cult in tutto il mondo. Questa miscela pregiata si adatta bene alla classica caffettiera di casa attraverso la quale riesce a sprigionare tutto il proprio inconfondibile aroma. Basta avere in casa la classica Moka per avere subito un caffè di qualità da servire agli amici nei momenti di convivialità, ma anche al mattino per iniziare la giornata con una colazione eccellente. Ogni miscela della Lavazza viene sempre selezionata con grande cura, e poi tostata e macinata seguendo i più elevati standard di qualità. Perchè Lavazza è sinonimo assoluto di qualità. La grana ideale ti garantisce sempre la possibilità di ottenere un caffè espresso di assoluto livello, per gustare un caffè dal sapore cremoso e delicato al palato. La rotondità e il retrogusto cioccolato rappresentano il vero fiore all’occhiello di questa miscela molto apprezzata dagli appassionati di questa bevanda. Ecco perchè scegliere la qualità Rossa Lavazza, significa coccolarsi e garantirsi un caffè tra i migliori al mondo per aroma, robustezza e profumo.

Offerta! Sconto di 10,49 EUR
Lavazza - Caffè macinato Qualità Rossa, 12 confezioni
  • Lavazza
  • Caffè Italiano
  • Confezione sottovuoto

Caffè Vergnano 1882 Caffè Macinato Granaroma

Il caffè deve essere un vero piacere per tutta la famiglia, ecco perchè non ci si può accontentare di una miscela qualsiasi acquistata distrattamente al supermercato. Chi ama davvero il buon caffè non può rinunciare al gusto ricco e persistente della miscela Vergnano, un classico per un piacere quotidiano in famiglia. La cremosità di un caffè è uno degli elementi irrinunciabili, che contraddistingue un buon caffè da un caffè mediocre.

Da questa miscela potrai estrarre un caffè vigorso e strutturato dal sapore intenso con sfumature speziate.Un mix armonico tra aroma e corpo con un aroma unico e intenso dal piacevole retrogusto cioccolatato. In questa versione, la confezione sottovuoto ti garantisce sempre una miscela fresca e fragrante da conservare in un luogo fresco e asciutto. Da oltre 130 anni Caffè Vergnano si contraddistingue per le sue miscele prodotte solo con chicchi selezionati. Le sue miscele sono tostate, con il metodo lento e tradizionale, in modo tale da sprigionare da ogni chicco il massimo dell’aroma.

Questa miscela sapientemente trattata ti garantirà il vero espresso Made in Italy come piace a te. Vergnano si caratterizza anche per la ricerca tecnologica e sostenibilità ambientale, che rappresentano due valori imprescindibili per questa azienda che rappresenta l’eccellenza del caffè italiano.

Caffè Vergnano 1882 Caffè Macinato Granaroma, 8 confezioni da 500 gr (totale 4 Kg)
  • Il caffè dal gusto ricco e persistente, un classico per un piacere quotidiano in famiglia.
  • Ideale per chi apprezza la cremosità in un caffè vigorso e strutturato dal sapore intenso con sfumature speziate.
  • Una perfetta armonia tra aroma e corpo con un aroma unico e intenso dal piacevole retrogusto cioccolatato.
  • La confezione sottovuoto conserva il caffè fresco e fragrante
  • Conservabilità: 24 mesi dalla data di produzione. Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da...

Starbucks House Blend Caffè Macinato

Se stai cercando un buon caffè, dall’aroma robusto e fragrante e dal profumo intenso, questa è una delle soluzioni che devi assolutamente provare. Questa miscela prodotta da Starbucks rappresenta il giusto equilibrio con gli aromi di noci e cioccolato. Se vuoi stupire gli amici con un caffè dal gusto originale e suadente, Starbucks sarà sicuramente un tuo valido alleato. Puoi godertelo la mattina, a colazione, oppure nel pomeriggio quanto hai degli ospiti a casa e vuoi offrire loro un ottimo caffè.

Una mix di pregiati chicchi latino-americani dalla tostatura media e dal brillante colore castano scuro. Un caffè cremoso e vellutato, dal sapore intenso ed equilibrato. Fra l’altro, Starbucks è da sempre impegnata nell’approvvigionamento etico di caffè, in collaborazione con Conservation International. Ecco perchè rappresenta una scelta corretta anche dal punto di vista etico e della sostenibilità ambientale.

Offerta! Sconto di 7,80 EUR
Starbucks House Blend Caffè Macinato Dalla Tostatura Media 6 Sacchetti da 200 g
  • Attenzione: il pacchetto può variare
  • Aroma, corpo e sapore garantiscono il giusto equilibrio con gli aromi di noci e cioccolato
  • Goditi STARBUCKS comodamente a casa tua. Il caffè che ami senza dover uscire di casa
  • Una miscela di pregiati chicchi latino-americani tostati di un brillante colore castano scuro
  • I caffè STARBUCKS dalla tostatura media sono vellutati ed equilibrati

illy Caffè Macinato Moka Tostato Classico

Ecco un vero caffè dal retro dolce, dalla consistenza cremonsa e dall’aroma inconfondibile. Il marchio Illy, rappresenta ormai da diversi decenni l’emblema del buon caffè italiano. Si tratta di un caffè macinato per moka illy blend 100% Arabica, dalle note delicate di caramello, fiori d’arancio e gelsomino. Perfetto per una degustazione con gli amici, ma anche per una colazione ricca e profumata al mattino.

In ogni momento della giornata, il caffè Illy può scandire i tuoi momenti importanti, grazie al suo aroma intenso che potrai apprezzare fin dall’apertura del barattolo. Il processo di pressurizzazione, gli aromi del blend, vengono custoditi all’interno del barattolo illy, dove si affinano ed esaltano nel tempo. Un caffè da assaporare in 3 diverse intensità di gusto: Classico, Intenso e Forte. Una soluzione per tutti i palati e per tutti i gusti.

Offerta! Sconto di 0,80 EUR
illy Caffè Macinato Moka Tostato Classico, 1 Barattolo da 250 gr
  • Caffè macinato per moka illy blend 100% Arabica; gusto morbido e vellutato
  • Il caffè tostato classico ha un retrogusto dolce e note delicate di caramello, fiori d’arancio e gelsomino
  • Grazie al suo profumo intenso, il caffè macinato illy è la promessa di una degustazione entusiasmante fin dall'apertura del barattolo
  • Grazie al processo di pressurizzazione, gli aromi del blend vengono custoditi all’interno del barattolo illy, dove si affinano ed...
  • Puoi assaporare il blend illy macinato espresso in 3 diverse intensità di gusto: Classico (Fascia di colore rosso); Intenso (Fascia di...

Ecco quali sono le migliori marche per caffè più vendute: i bestseller

Offerta! Sconto di 0,59 EURBestseller N° 1
Lavazza Caffè Macinato Suerte, Pacco da 2 x 250g
  • Suerte, un equilibrato binomio di morbidezza e intensità, frutto della sapiente tostatura media effettuata da Lavazza
  • Un caffè conviviale, da condividere con famiglia e amici
  • Arabica e Robusta, tostatura media, intensità 10 (intenso)
  • Gusto morbido e intenso, con note aromatiche di legno e tabacco
Bestseller N° 2
Kimbo Macinato Fresco Caffè Macinato - 4 Pacchi da 250g
  • Un’accurata miscela di caffè provenienti dal Brasile e dall'America centrale
  • La tostatura scura conferisce al caffè una struttura piena, un gusto avvolgente e un aroma intenso
  • Prodotto d'Italia - Tipico stile napoletano
  • Aroma 5/6, Corpo 5/6, Torrefazione 6/6, Intensità 12/12
  • 4 confezioni da 250g
Bestseller N° 3
Kimbo Aroma Italiano Deciso Caffè Macinato, 4 X 250 Gr (1000 g)
  • Confezione da 4 pacchetti da 250 grammi sottovuoto
  • Aroma 4 su 6
  • Corpo 12 su 13
  • Tostatura Medio Scura
  • Adatto per utilizzo con Moka
Bestseller N° 4
Covim Caffè, Macinato Premium, macinato per Moka - confezione con 2 pacchetti sottovuoto da 250 g - Totale 500g
  • Una miscela dalla spiccata corposità da cui deriva un caffè forte e piacevole; particolarmente adatto per tutti i momenti in cui...
  • Caffè di diverse origini, selezionati, tostati e miscelati per garantire una resa ottimale in tazza, miscela robusta con intensità 9...
  • La classica.preparazione in moka.per gli amanti della tradizione, che amano i sapori autentici e il confortante borbottio della...
  • Una tazzina di caffè fumante è un piacevole rito quotidiano che addolcisce ogni risveglio
  • Periodo di conservazione: 24 mesi nella propria confezione integra
Offerta! Sconto di 3,30 EURBestseller N° 5
Lavazza Caffè Macinato Crema e Gusto - 4 confezioni da 250 grammi [1 Kg]
  • Crema e Gusto Classico è una miscela morbida e avvolgente di pregiati Arabica del Brasile e Robusta del Sud Est Asiatico: una perfetta...
  • Una miscela avvolgente, da gustare in ogni momento della giornata
  • Arabica e robusta, tostatura scura, intensità 8 (mediamente intenso)
  • Gusto armonico e cremoso, con note aromatiche di spezie
  • 4 confezioni di Miscela di caffè macinato (1 Kg)
Offerta! Sconto di 0,92 EURBestseller N° 6
Pellini Caffè Espresso Gusto Bar Macinato per Macchina Espresso N.46 Cremoso, Confezione da 2 x 250 g, 500 g
  • Prodotto: caffè macinato per macchina espresso Espresso Gusto Bar No.46 Cremoso; confezione da 2 X 250 g, totale 500 g
  • Descrizione Miscela: macinatura per macchina espresso; la selezione dei chicchi è fatta direttamente nei paesi di origine,...
  • Composizione Miscela: Caffè Arabica lavati e naturali, Caffè Robusta naturale; livello di tostatura: medio
  • Aroma e Gusto: caffè equilibrato e rotondo; la tostatura media ne definisce il buon carattere e la ricchezza aromatica
  • Ogni espresso racchiude tutta l’esperienza Pellini, fatta di storia, tradizione e competenza nel creare miscele di qualità superiore
Bestseller N° 7
illy Caffè Macinato Espresso Tostato Intenso, 1 Barattolo da 250 gr
  • Caffè macinato per espresso illy blend 100% Arabica; gusto pieno e corposo
  • Il gusto Intenso esprime una leggera amarezza e dà vita a un caffè con corpo consistente, caratterizzato da note di cacao e frutta...
  • Grazie al suo profumo intenso, il caffè macinato illy è la promessa di una degustazione entusiasmante fin dall'apertura del barattolo
  • Grazie al processo di pressurizzazione, gli aromi del blend vengono custoditi all’interno del barattolo illy, dove si affinano ed...
  • Puoi assaporare il blend illy macinato espresso in 3 diverse intensità di gusto: Classico (Fascia di colore rosso); Intenso (Fascia di...
Offerta! Sconto di 0,50 EURBestseller N° 8
Bialetti Perfetto Moka Caffè Macinato, Gusto Nocciola - 1 x 250 gr
  • FINALMENTE LA MOKA HA IL SUO CAFFÉ! Da oltre 80 anni nelle case degli italiani, Bialetti ha studiato il Caffè perfetto: perfetto...
  • Perfetto nella tostatura: tradizionale e artigianale, il metodo di tostatura Bialetti ha una durata lunga e controllata che permette di...
  • Perfetto nella macinatura: la specifica dimensione della polvere di caffè garantisce un risultato in tazza corposo, regalando...
  • Perfetto nel gusto: scelta delle bacche migliori, miscelazione perfetta e torrefazione di ogni singola partita, per garantire un...
  • Gusto Nocciola (intensità 8, tostatura media): caffè gourmet con un aroma di nocciola caratterizzato da note tostate e da un gusto...
Bestseller N° 9
Caffe' Vergnano 1882 Miscela Classica Caffè Macinato Granaroma, 2 x 250g
  • Il caffè dal gusto ricco e persistente, un classico per un piacere quotidiano in famiglia.
  • Adatto per chi apprezza la cremosità in un caffè vigorso e strutturato dal sapore intenso con sfumature speziate
  • Una ottima armonia tra aroma e corpo con un aroma elevata e intenso dal piacevole retrogusto cioccolatato
  • La confezione sottovuoto conserva il caffè fresco e fragrante
  • Conservabilità: 24 mesi dalla data di produzione; modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da...
Bestseller N° 10
Caffè Vergnano 1882 Caffè Macinato Espressocasa - 8 confezioni da 500 gr (totale 4 Kg)
  • ll caffè Espresso Casa consente di gustare comodamente da casa tua un espresso cremoso e dal gusto pieno come quello del bar grazie...
  • Per chi apprezza un caffè leggermente più forte, cioccolatato e corposo
  • Ideale per ottenere, con le piccole macchine di uso domestico, un caffè dalla crema densa e invitante
  • La confezione sottovuoto conserva il caffè fresco e fragrante
  • Conservabilità: 24 mesi dalla data di produzione. Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da...
Bestseller N° 11
Offerta! Sconto di 7,80 EURBestseller N° 12
Starbucks House Blend Caffè Macinato Dalla Tostatura Media 6 Sacchetti da 200 g
  • Attenzione: il pacchetto può variare
  • Aroma, corpo e sapore garantiscono il giusto equilibrio con gli aromi di noci e cioccolato
  • Goditi STARBUCKS comodamente a casa tua. Il caffè che ami senza dover uscire di casa
  • Una miscela di pregiati chicchi latino-americani tostati di un brillante colore castano scuro
  • I caffè STARBUCKS dalla tostatura media sono vellutati ed equilibrati
Bestseller N° 13
Caffè Corsini Miscela di Caffè Macinato per Caffè Americano, 6 x 250g
  • La storia di CAFFE' CORSINI inizia nel 1950 con Corsino Corsini, imprenditore aretino che trasformò la piccola realtà artigianale di...
  • SELEZIONE e GUSTO - Caffè Corsini mette insieme passione, impegno, qualità, innovazione, valori etici e ricerca continua: diffondere...
  • CAFFE' FILTRO - American Coffee è la miscela opportunamente macinata per avere una caffè lungo e leggero, con un aroma forte e...
  • CAFFE' AMERICANO - Realizza il sogno di lavorare o di passare i momenti intimi con una mug di caffè bollente e profumata al tuo fianco
  • MACINATURA FILTRO - la macinatura è dosata per un utilizzo ottimale con le macchine per caffè filtro o drip coffee
Bestseller N° 14
Segafredo - Caffè Macinato, Linea Le Classiche Crema Ricca, Aroma Intenso e Piacevole Cremosità - 1 Confezione da 250g
  • Ideale per chi rende la pausa caffè un momento speciale, intenso e cremoso
  • Miscela di caffè robusta miscelati con arabica del sud America
  • Corposo, con sentori aromatici e gustativi che ricordano le spezie e la frutta secca
  • Intensità 11 Tostatura Media
  • Ideale per rendere gratificante il rito della preparazione della Moka, uno dei simboli della cultura italiana
Offerta! Sconto di 15,72 EURBestseller N° 15
illy Caffè Moka Macinato Tostato Classico - Confezione da 12 Barattoli da 200 gr
  • Confezione da 12 barattoli da 200 gr
  • Il caffè è custodito nel barattolo Soft Can da 200 g, morbido e dalle forme essenziali
  • Delicate note di caramello, fiori d'arancio e gelsomino, dal retrogusto dolce
  • Contenuto di caffeina non superiore a 1.5 %
  • Caffè 100% Arabica

Conclusioni

Il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è? Era questo lo slogan di una nota campagna pubblicitaria dedicata ad una delle marche di caffè più nota al mondo. D’altronde, se vogliamo bere un ottimo caffè, non possiamo pensare di risparmiare. Le migliori miscele di caffè, fra le quali l’arabica, rappresentano l’emblema dell’italianità nel mondo. Miliardi di persone, ogni giorno, bevono solo caffè italiano, proprio perchè l’Italia rappresenta il top level nella produzione di questa bevanda di largo consumo.

Per stare bene con gli amici o solo per fare una colazione gustosa o appetitosa, dobbiamo soltanto acquistare le migliori marche di caffè, altrimenti il risultato sarà deludente. In questo articolo, ti abbiamo elencato solo le aziende leader del settore, in Italia e nel mondo, per aiutarvi a fare la scelta giusta quando vai al supermercato per acquistare dell’ottimo caffè. E poi, ovviamente, dobbiamo avere in casa un’ottima moka per estrarre il caffè nella maniera più corretta e senza sbavature. Si tratta di accorgimenti fondamentali per far si che il tuo caffè venga invidiato da amici e parenti. Le migliori marche italiane scelgono solo miscele selezionate per produrre un risultato cremoso, aromatizzato e profumato. Impossibile rinunciare ad un buon caffè.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Migliori caffettiere

Le migliori caffettiere: la guida definitiva

Le migliori caffettiere napoletane

Migliori caffettiere napoletane: la guida definitiva