Migliori macchine sottovuoto domestiche per alimenti

migliori macchine per il sottovuoto domestiche

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Hai deciso che vuoi acquistare una macchina sottovuoto domestica? Questo articolo potrà esserti utile per scegliere, tra le migliori macchine sottovuoto domestiche, quella che più fa al caso tuo, distinguendola a seconda della forma, del design, del prezzo e anche delle sue caratteristiche specifiche. Abbiamo raccolto una selezione di quelle più apprezzate da chi le ha acquistate, potendoti così fornire una panoramica solo delle migliori in commercio.

Questo articolo è quindi una guida tra marche, costi e caratteristiche, uno strumento che speriamo possa esserti d’aiuto per scegliere tra le migliori macchine sottovuoto domestiche. Perché le esigenze sono sempre diverse e riuscire a trovare proprio ciò che fa al caso nostro può essere un’impresa piuttosto ardua. Il nostro obiettivo? è proprio quello di renderla un po’ più semplice.

Innanzitutto perché decidere di acquistare una macchina sottovuoto domestica? Perché permette di conservare i cibi meglio e più a lungo rispetto a qualunque altro sistema. Perché salva spazio in frigorifero , togliendo barattoli 🍯 e contenitori vari. Perché il prodotto mantiene al meglio il suo sapore per lungo periodo.

Il sistema è semplice, la macchina sottovuoto domestica elimina l’aria contenuta all’interno del sacchetto – o volendo del contenitore o del barattolo. Questa perfetta sigillazione evita l’ossidazione, che è ciò che causa e accelera il deperimento dei cibi.

Nata prevalentemente per la grande ristorazione, l’industria e per il trasporto di prodotti per grandi distanze, le macchine sottovuoto sono state ben presto adattate a uso domestico, raccogliendo ottimi riscontri da chi le utilizza.

Noi abbiamo scelto le migliori per te, inoltre in fondo all’articolo puoi trovare la lista delle macchine sottovuoto domestiche più vendute. Abbiamo recensito le migliori sul mercato, in base alle caratteristiche, ai loro pregi e ai loro difetti, qualora riscontrati da chi le ha già utilizzate in precedenza

Macchine per il sottovuoto domestiche: come funzionano

macchina sottovuoto domestica

Tu sai come funzionano le macchine sottovuoto domestiche? Ebbene, le macchine di questo tipo hanno il compito di aspirare l’aria 🌬 da un contenitore o da un barattolo apposito per conservare gli alimenti in essi contenuti al meglio.

Dopo aver eliminato tutta l’aria i contenitori, qualunque essi siano, vengono sigillati in maniera ermetica. In questa semplicissima maniera l’ossigeno, che in genere stimola la proliferazione batterica, viene eliminato, e in questa maniera non solo si ha una conservazione ottimale, ma anche una durata maggiore degli alimenti.

Le macchine per il sottovuoto che vengono in genere utilizzate in locali e negozi, permettono di conservare solo cibi freschi, per via di una potenza molto elevata dell’aspirazione dell’aria. Se invece si utilizzano macchine domestiche, allora si possono mettere sottovuoto anche biscotti e pane; perchè l’aspirazione risulta essere molto più delicata.

Ma un particolare molto interessante delle macchine sottovuoto è la celebre cottura sous vide che si sta facendo spazio tra chef più o meno stellati. Si tratta di una particolare tecnica che permette di controllare passo passo la cottura del cibo, che deve avvenire a una temperatura molto bassa 🥶 e in tempi molto lunghi.

I cibi in questa maniera riescono a conservare tutti i succhi anche dopo la cottura. Essi vengono conditi a crudi e inseriti nei sacchi sottovuoto completi di condimenti e salse. Per la cottura viene immenso tutto il sacchetto in acqua calda.

Gli alimenti che si possono conservare con il sottovuoto

Quello che forse adesso potresti chiederci è se tutti gli alimenti si possono conservare sottovuoto o se bisogna fare delle distinzioni. Intanto la prima che abbiamo fatto poco fa, è tra l’utilizzo delle macchine sottovuoto domestiche, che permettono di conservare anche i cibi più delicati e quelle professionali solo per i cibi freschi.

In ogni caso questa tipologia di conservazione si può utilizzare con: :

  • formaggi e salumi 🧀 🥓 conservati sottovuoto in frigo durano almeno il doppio rispetto alla conservazione normale;
  • gli alimenti freschi e cucinati possono essere conservati sottovuoto in frigorifero per diversi giorni;
  • carne e pesce sottovuoto conservati in freezer durano fino a tre volte di più rispetto alla conservazione in normali contenitori;
  • i cibi che non vanno in frigorifero, pane 🥖 o grissini, biscotti 🍪 possono essere messi sottovuoto per proteggerli dall’umidità e non rammollirsi.

Anteprima di quali sono le migliori macchine sottovuoto del mercato

Abbiamo deciso di tenere come punto di riferimento da una parte il prezzo dall’altra le potenzialità di utilizzo. Su prodotti di questo tipo la differenza di spesa non è legata solamente alla qualità del prodotto, ma soprattutto alle tante applicazioni differenti che questa fornisce.

Ora, se l’obiettivo è quello di un uso basico, risparmiare qualche euro puntando sull’offerta meno costosa, sempre su prodotti garantiti e apprezzati, è sicuramente un’ottima idea. Ma se già si ha la passione per la cucina e magari pochi giorni per preparare la maggior parte dei pasti della settimana, le opzioni offerte da una macchina semi professionale possono dare maggiori soddisfazioni.

Come tutte le cose bisogna avere un’idea dell’utilizzo che si pensa di fare della macchina sottovuoto domestica una volta acquistata. Proprio per questo motivo, nella nostra classifica, vogliamo offrirti un confronto ad ampio raggio, mostrandoti la più economica, il miglior rapporto qualità prezzo, quella più costosa ma più tecnologica e quella più apprezzata dagli utenti.

Elementi da valutare per l’acquisto

carne sottovuoto

Ma prima di scegliere la tua macchina sottovuoto domestica dovresti considerare alcuni elementi e se non sai quali sono dovresti proprio continuare a leggerci per scoprirli e per evitare di sbagliare. Allora proseguiamo insieme alla scoperta della tua prossima macchina per il sottovuoto, ne sarai entusiasta.

Dimensioni e design

Una macchina per il sottovuoto dovrebbe essere bella da vedere? Beh a dire la verità, non proprio. Però è anche vero che se vuoi tenerla in cucina in bella vista, acquistare una macchina per il sottovuoto brutta, non è proprio l’ideale.

Poi diciamocelo chiaramente, anche l’occhio vuole la sua parte ed innegabilmente l’aspetto esteriore della macchinetta sarà la prima cosa che ti salta all’occhio e di riflesso ciò che valuterai fin da subito.

Quindi occhio alle dimensioni e all’aspetto. Per quel che riguarda le prime, in genere le macchine per il sottovuoto domestiche non hanno grandi dimensioni perchè devono occupare poco spazio. La lunghezza varia tra i 30 e i 40 cm.

Anche per quel che riguarda il design, ad oggi le aziende studiano bene l’aspetto che la macchina sottovuoto dovrebbe avere. Proprio per piacere a chi la acquisterà.

Gli accessori

La macchinetta arriva completa di alcuni accessori che devono essere assolutamente considerati. Quindi prima di procedere all’acquisto dovresti proprio indagare e capire cosa ti viene dato in dotazione.

Altrettanto importate è l’assistenza e quindi la possibilità di reperire i pezzi di ricambio nei negozi.

Il primo tra gli accessori da considerare sono i sacchetti 🛍, che inevitabilmente ti saranno indispensabili nel momento in cui utilizzerai la macchinetta. Se hai curiosato sul web avrai visto che il prezzo non è proprio basso.

Ovvio che il numero di sacchetti che ti vengono consegnati al momento dell’acquisto molto influisce sul prezzo della macchina stesso. Ecco il motivo per cui, prima di scegliere occorre indagare per comprendere cosa determina il costo finale.

In questo caso ciò che potrà esserti molto di aiuto sarà sicuramente leggere le recensioni dei prodotti prima dell’acquisto, perchè solo chi li ha provati prima di te, potrà offrirti delle opinioni che siano oggettive.

I sacchetti e come utilizzarli

utilizzare macchina sottovuoto

Ci dobbiamo fermare un attimo per parlare in maniera approfondita dei sacchetti delle macchine per sottovuoto domestiche. A seconda della tipologie di sacchetto che andrai ad utilizzare varieranno sia i prezzi che le caratteristiche.

Ma soprattutto devi considerare che alcuni sacchetti si adattano a dei cibi più di altri. Ad esempio per mettere sottovuoto i pesci che spesso presentano delle spine esterne, o le carni con ossa sporgenti, dovrai scegliere dei sacchetti più resistenti che non si rompono.

Proprio per questo motivo in commercio sono reperibili delle buste con diversi spessori.

N.B. I sacchetti che presentano uno spessore maggiore, dovranno essere utilizzati solo se la macchina che si possiede è abbastanza potente.

Ecco alcuni consigli per utilizzare i sacchetti al meglio:

  •  non usare più volte i sacchetti: a volte i produttori li definiscono riutilizzabili, ma per questioni di igiene e di buon funzionamento è meglio evitare;
  • non lavare le buste prima dell’utilizzo, perché andrebbero poi asciugate bene e in questo modo potresti contaminarle;
  • per essere adatti al contatto con i cibi devono rispettare il Regolamento 10/2011, alcuni produttori riportano di essere conformi al D.M. 21/03/73 e successivi;
  • la cottura in microonde è supportata solo dai sacchetti con l’apposito simbolo;
  • i produttori consigliano di utilizzare i propri sacchetti, ma non è escluso a priori che possano funzionare anche con altri. Questo ovviamente salvo dovuti controlli.

I materiali

I materiali sono una caratteristica che influisce sulla lunga durata del macchinario e sulla sua integrità. Proprio per questo motivo si può consigliare l’acquisto di una macchina per il sottovuoto in acciaio inox, un materiale che non solo si presenta più solido, ma sicuramente anche più igienico.

In ogni caso, ciò che risulta veramente importante è che ciò che è veramente resistente, sia il rivestimento. Non importa se è in plastica dura, l’importante è che sia ben assemblata e solida.

Ad oggi non sono pochi i prodotti completamente in plastica che comunque durano per un periodo comunque lungo e comunque vista la loro conformazione, le macchine per il sottovuoto in genere sono molto resistenti.

I dati tecnici

Ultimo aspetto da valutare prima dell’acquisto di una macchina per il sottovuoto domestica sono in dati tecnici. Perchè va bene la macchina bella e va bene la resistenza dei materiali ma la forza di aspirazione e la potenza sono indizi molto importanti da valutare. Questo soprattutto nel caso in cui tu abbia l’intenzione di utilizzarla in quantità.

Una potenza elevata serve per non far riscaldare troppo il motore, come in tutti gli elettrodomestici, anche questo è segno di integrità ma ci sono tanti fattori da valutare e spesso solo il tempo può dare la giusta sentenza. Continuare con le tante funzioni è impossibile, annoveriamo fra le più importanti quella di poter sigillare anche barattoli e bottiglie. 🙂

Perchè avere una delle migliori macchine sottovuoto domestiche

pesce sottovuoto

Come già accennato in precedenza la tecnica i conservazione sottovuoto degli alimenti permette di mantenere il cibo perfettamente anche per periodi piuttosto lunghi. Questa pratica è già stata adottata da molto tempo a livello industriale, ma negli ultimi anni ha preso spazio anche in casa, dove le nostre massaie sono stanche di buttare cibo ogni giorno.

Grazie allo sviluppo di macchinari sempre più compatti e facili da utilizzare, il confezionamento sottovuoto si sta sempre più diffondendo anche nelle famiglie. Ma quali sono le reali motivazioni per cui dovresti subito acquistare una macchina per il sottovuoto?

  1. tempi di conservazione molto più lunghi: rimuovere l’aria dagli alimenti vuol dire avere la certezza che essi non si ossidino e non diventino il ricettacolo di batteri che si riproducono senza alcun controllo. In questa maniera ogni tipologia di cibo può essere conservato per un periodo molto più lungo;
  2. più alimenti nella tua riserva: utilizzare la pratica del sottovuoto vuol dire avere la possibilità di aumentare la propria scorta ed avere la certezza di non rimanere mai senza cena all’ultimo minuto. Più alimenti sottovuoto, vuol dire anche un tempo di spesa molto meno elevato;
  3. anche gli alimenti liquidi possono essere conservati: se sceglierai una delle moderne macchine sottovuoto a campana, esse permette di conservare anche gli alimenti liquidi, come le vellutate o le salse, utilizzando semplicemente i sacchetti. Le classiche macchine ad aspirazione sarà necessario rifornirsi di particolari contenitori chiamati vuoto box;
  4. sottovuoto e congelato: se prima di congelare gli alimenti si decide di metterli sottovuoto essi durano ancora di più. Questo avviene perchè si riesce a ridurre quello che viene chiamato “freezer burn” problema molto frequente negli alimenti congelati a casa che aumenta la velocità di deteriorazione dei cibi. La durata di conservazione degli alimenti congelati potrà arrivare anche all’anno di conservazione;
  5. fragranza come appena acquistato: le macchine sottovuoto domestiche ti permettono di conservare anche alimenti secchi come biscotti, frutta secca e prodotti da forno, mantenendone comunque le caratteristiche e la fragranza di quest’ultimi perché all’interno del sacchetto sottovuoto non assorbono umidità permettendoci così di conservarli per mesi.

Insomma ti abbiamo fornito ben 5 motivazioni per cui da oggi in poi non potrai più fare a meno della tua macchina sottovuoto.

Per quanto tempo si possono conservare i prodotti sottovuoto?

macchina per il sottovuoto

A seconda della tipologia di alimento, cambia il periodo di conservazione nel momento in cui si decide di metterlo sottovuoto. Allora cerchiamo di comprendere insieme quali siano le tempistiche.

  • alimenti congelati: come già detto, se si decide di mettere sottovuoto i cibi che poi si congelano, si evita il “freezer burn” (bruciatura da freddo) è un problema frequente per i cibi messi in congelatore, il risultato è un veloce deterioramento. In questa maniera la conservazione in freezer passa dai 6 mesi, all’anno;
  • alimenti cucinati: spesso si fanno gran quantità di cibi come spezzatino (in frigo dura 4-5 giorni). Lo spezzatino che viene messo sottovuoto dura anche 2 settimane, mentre si parla di 1 settimana pe le zuppe di legumi cotti. Per i secondi ricordiamo che sono venduti appositi contenitori per il sottovuoto;
  • frutta e verdura: in media quando cuociamo la verdura e conserviamo la frutta ci durano al massimo 3-4 giorni. Ebbene semplicemente mettendo sottovuoto la frutta o la verdura, se ne può raddoppiare la durata;
  • salumi e affettati: per quanto riguarda i salumi c’è il vantaggio di avere ancora una più lunga conservazione (4-6 mesi). Affettati delicati come il prosciutto durano pochi giorni, il sottovuoto glieli raddoppia e fa in modo che non perdano il loro sapore;
  • formaggi: solitamente la conservazione dei formaggi freschi dura qualche giorno, mentre quelli stagionati poche settimane. Con il sottovuoto i formaggi freschi possono essere conservati fino a due settimane, quelli semistagionati fino a 2-3 mesi e quelli stagionati oltre 6 mesi.
  • pesce e carne: per quel che riguarda la carne fresca 🥩, la conservazione sottovuoto, consente di mantenere inalterate le caratteristiche per almeno 5 giorni, normalmente non si riesce a mantenere il sapore inalterato per più di 2 giorni. Per quanto riguarda il pesce fresco 🐟 invece, normalmente non dura più di 2-3 giorni o meno, sottovuoto può essere conservato per 5 giorni senza problemi.

La classifica delle migliori macchine sottovuoto domestiche

È il momento di conoscere le macchine per il sottovuoto che in precedenza ti abbiamo presentato solo in maniera superficiale.

Laica VT3120 macchina sottovuoto per alimenti: la prima della classe

La Laica VT3120 è molto apprezzata da coloro che hanno avuto occasione di comprarla. La sua doppia pompa di aspirazione le permette di essere particolarmente potente, una potenza comunque regolabile, in due versioni, a seconda del tipo di alimento che si vuole mettere sottovuoto.

All’interno della confezione si troveranno anche due rotoli sottovuoto, un tubetto per barattoli e una taglierina. La sua tecnologia avanzata permette di ottenere prestazioni professionali anche a casa propria, in più il fatto di essere completamente automatica la rende anche particolarmente facile da utilizzare.

Il sottovuoto resiste anche per periodi piuttosto lunghi, cosa che con altre macchine meno valide non succede perché capita che filtri aria. Le sue dimensioni sono 40 cm x 12.2 cm x 20.6 cm, quindi può essere facilmente conservata in ambiente domestico senza rubare troppo spazio.

Offerta! Sconto di 4,99 EUR
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza massima sacchetti...
  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)
  • Tripla impostazione di sigillatura (dry-moist-wet), Vano porta roloto con taglierina bidirezionale, Maniglia di bloccaggio, Uso con...
  • Funzioni: 100% automatica-sottovuoto manuale e ad impulsi-"marinatura rapida"-solo saldatura
  • Vaschetta raccogli liquidi, Protezione termica di sicurezza, Larghezza massima sacchetti 30 cm, Rumorosit? a 1 metro:
  • Pressione massima di aspirazione -0.9 bar; Potenza di aspirazione 20 L/min; Frequenza di utilizzo: 1 ciclo ogni 60 secondi
Pro
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • completamente automatica
  • potenza regolabile a seconda della tipologia di cibo da conservare
  • prestazioni professionali
Contro
  • non ne sono stati rilevati al momento

Spesso acquistati insieme

Laica FrescoPiù VT3513 4 Rotoli per sottovuoto per Alimenti 20x600 cm, PA/PE, Trasparente
  • Confezione con quattro rotoli
  • Rotoli per sottovuoto versatili: per conservare gli alimenti in congelatore, frigo e dispensa
  • Adatti anche alla cottura a bassa temperatura
  • Compatibili con macchine sottovuoto Laica e di diversi altri marchi
Offerta! Sconto di 4,91 EUR
Laica VT3509 Confezione da 2 Rotoli Sottovuoto per Alimenti, Formato 28 x 600 cm
  • Confezione da 2 rotoli formato 28 x 600 cm
  • Imballati in sacchetto trasparente e cartoncino
  • Food grade
  • Contenuto Confezione: 2 rotoli sottovuoto 28 x 600 cm

KLARSTEIN le vide : prestazioni professionali

Questa tra le macchine per il sottovuoto domestiche dalla sua ha sicuramente l’altro livello professionale e la velocità. Infatti impiega davvero solo una manciata di secondi a mettere gli alimenti sottovuoto.

Con i suoi 630 Watt e l’enorme potenza di -999 bar di pressione nella camera è adatta anche per professionisti. Il pannello di controllo è molto chiaro e semplice da utilizzare, e l’ampia saldatura permette di sigillare anche sacchetti normali.

Il display digitale tiene traccia di tutto, mentre il touchscreen rende il suo funzionamento particolarmente agevole, l’uso dell’acciaio inox rende la macchina resistente e facile da pulire. Le sue dimensioni sono 36,5 cm x 34,5 cm x 43 cm.

KLARSTEIN le vide - Macchina Sottovuoto, Sigillante Sottovuoto, 630 Watt, Potente -999 Bar, Cucitura Sigillatura da 3,5...
  • VELOCE: una conservazione sana non è mai stata così semplice e veloce: la macchina per sottovuoto KLARSTEIN le vide confeziona...
  • LUNGA DURATA: erbe fresche, verdure sbollentate e carne marinata: la maqcchina per sottovuoto sigilla alimenti in modo rapido e...
  • POTENTE: con i suoi 630 watt e l'enorme potenza della pressione di -999 bar nella camera, è adatto anche agli chef professionisti. Con...
  • FUNZIONAMENTO TOUCH: si possono utilizzare anche normali sacchetti di plastica! Grazie al chiaro pannello touch, il controllo della...
  • ACCIAIO INOX DI ALTA QUALITÀ: Con il suo involucro in acciaio inox, la macchina per sottovuoto le vide di KLARSTEIN è particolarmente...
Pro
  • sigillatura ermetica dei sacchetti
  • sottovuoto a livello professionale
  • di semplice utilizzo
Contro
  • prezzo molto alto

Macchina sottovuoto per alimenti iLmyh: una delle più convenienti

Due sono i principali vantaggi di questa macchina. Il primo è sicuramente il prezzo: conveniente per tutte le tasche, può essere acquistata senza problemi da chiunque e il suo funzionamento garantisce comunque un ottimo livello di sottovuoto e di sigillatura.

Il secondo vantaggio è dato dalle dimensioni, 35 cm x 5 cm x 5 cm, che la rendono facilissima da riporre in cucina senza ingombro e altrettanto facile da portare con sé in viaggio – vacanze, seconde case, campeggio … – grazie anche al fatto che è particolarmente leggera.

Il retro ha un assorbimento magnetico che le permette di essere appoggiata a una struttura metallica come quella del frigorifero. Facile da utilizzare e da pulire, contiene già 15 sacchetti da utilizzare per il sottovuoto.

Ha due modalità di sottovuoto, per cibi secchi o per cibi umidi, inoltre si può usare la modalità dry per asciugare e proteggere documenti, carte e fotografie. Serve per fare il sottovuoto, il semi sottovuoto o anche solo la sigillatura (per chiudere, per esempio, pacchi di pasta o riso aperti ed evitare che si formino le famose farfalline al loro interno).

Macchina Sottovuoto per Alimenti, iLmyh Sigillatore Automatico Sottovuoto per Alimenti Freschi Sia Secchi Che Umidi,...
  • ★Mantenere La Freschezza --- Prevenire la crescita di muffe e batteri, mantenere i nutrienti e gli aromi alimentari, eliminare le...
  • ★Duplice Modalità per Cibi Secchi/ Umidi --- Due modalità di sigillatura garantiscono una perfetta conservazione in base al tipo di...
  • ★Facile Da Usare --- Funzionamento con guarnizione a vuoto a un pulsante con una velocità del vuoto di 5-8 secondi. Per...
  • ★Portatile & Facile Da Pulire --- Dimensioni ridotte e facile da trasportare. assorbimento magnetico sul retro, facile appendere il...
  • ★100% sicurezza e salute --- La macchina sottovuoto iLmyh utilizza materiale ABS di alta qualità e Dotato di 15 sacchetti sottovuoto...
Pro
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • di piccole dimensioni
  • perfetta per la casa vacanze
Contro
  • al momento non ne sono stati rilevati

FoodSaver FFS010X macchina per sottovuoto v verticale 

Questa macchina sottovuoto si sviluppa in altezza e permette di utilizzare facilmente, oltre ai soliti sacchetti, anche i contenitori salva freschezza. E’ molto facile da utilizzare, la spia Led diventa verde quando la macchina è in funzione ed elimina l’aria utilizzando un solo tasto.

L’essere verticale la rende perfetta per chi ha poco spazio, perché la base è davvero ridotta, quindi può facilmente essere appoggiata ad una mensola o tenuta sul piano di lavoro della cucina senza particolare ingombro. L’altezza della testina aspirante può essere regolata in base alle esigenze e all’altezza dei contenitori, i quali, una volta lavati, possono essere riutilizzati.

Le sue dimensioni sono 26,4 cm x 19,6 cm x 33,5 cm. Insieme alla macchina, all’interno della scatola, troverete anche un contenitore da 700 ml e 5 sacchetti da 0,9 litri. Finito il sottovuoto la macchina si arresta automaticamente. I contenitori salva-freschezza FoodSaver, sono disponibili (in forme diverse) nelle capacità di 0,47 litri0,7 litri1,2 litri1,8 litri e 2,3 litri.

Offerta! Sconto di 66,55 EUR
FoodSaver FFS010X macchina sottovuoto per alimenti compatta e verticale, adatta a piccoli spazi, sigillatura automatica...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa e in frigorifero con i contenitori Salva Freschezza e i sacchetti con zip
  • Facile da usare, Con un solo tasto elimina l'aria dai contenitori salva freschezza e dai sacchetti con la zip, spia LED verde se la...
  • Design verticale e compatto, adatta a piccoli spazi, e per l'utilizzo quotidiano, vassoio raccogli gocce, testina aspirante ad altezza...
  • Utilizzo quotidiano con un solo gesto; apri e chiudi i contenitori Salva Freschezza e sacchetti zip, riutilizzandoli più volte per la...
  • Testina aspirante regolabile che si adatta a tutti i contenitori Salva Freschezza e ai sacchetti con zip
Pro
  • occupa poco spazio
  • utilizzabile anche con i contenitori
Contro
  • le valvole dei contenitori, dopo un po’ che vengono usati, tengono meno il sottovuoto
  • non si ottiene lo stesso livello di sottovuoto di altri apparecchi

KitchenBoss macchine sottovuoto per alimenti: un design accattivante

Rosso fuoco, bianca oppure metallica. Oltre ad una macchina sottovuoto domestica si avrà a casa propria anche un vero oggetto di design.

I cibi freschi durano sei volte più a lungo e può essere facilmente utilizzata per riporre in frigo – o in freezer – verdure, frutta, pesce e per carni sous vide. Ha un’ottima capacità di pompaggio ed è facile da utilizzare, la sua pompa infatti è di tipo commerciale e il suo potente motore raggiunge anche i -60Kpa.

Tre le funzioni a disposizione: quella Dry Vac va bene per gli alimenti secchi, quella Inching per quelli morbidi come pane e verdure, quella solo sigillo permette di chiudere ermeticamente i sacchetti senza usare il sottovuoto (per esempio per i pacchi già aperti di pasta, riso ecc). Il tubo di aspirazione permette anche di togliere l’aria dagli appositi contenitori, con i quali si può anche fare il sottovuoto dei liquidi.

Nella scatola sono compresi anche 20 sacchetti grandi e 10 piccoli. Le dimensioni del collo sono 42,4 cm x 17,8 cm x 11,8 cm.

Macchina Sottovuoto per Alimenti KitchenBoss Sigillatore Sottovuoto Macchina Professionale Vacuum Sealer Portatile Kit...
  • Super potenza di aspirazione: pompa a vuoto -60Kpa, utilizzando cotone sigillante in polimero EPDM, il 30% in più rispetto ad altri...
  • Scenari di sigillatura multipli: modalità di sigillatura sottovuoto automatica one-touch e modalità di vuoto manuale per sigillare...
  • Modalità di saldatura multipla per tutta la freschezza: "INCHING" per cibi morbidi come il pane; "Sigillo sottovuoto" per alimenti...
  • Processo di trattamento della superficie: utilizzando lo stesso processo di verniciatura a forno della superficie del pianoforte. La...
  • Cotone sigillante resistente alle alte temperature: l'uso di un design in cotone sigillante resistente alle alte temperature e ad alta...
Pro
  • semplice da utilizzare
  • design accattivante
Contro
  • un po’ rumorosa

Spesso acquistati insieme

KitchenBoss Sacchetti Sottovuoto per Alimenti,4 Rotoli 20x500cm e 28x500cm Totale20M, (Non più forbici) Rotoli...
  • Con 2 Scatola Fresa:KitchenBoss sacchetti per sottovuoto è dotato di una nuova scatola fresa.Ciò elimina il bisogno di forbici e non...
  • SICUREZZA E RISCHIO:KitchenBoss sacchetti per sottovuoto BPA libero,Approvato dalla FDA. Può essere riscaldato, congelato,...
  • ALTA QUALITÀ: KitchenBoss sacchetti per sottovuoto alimenti Non è tossico, buon effetto del vuoto, Elevata trasparenza, sigillata a...
  • LAVORA SU TUTTE LE MACCHINE DI VUOTO:KitchenBoss rotoli sottovuoto è impresso su un lato con sollievo, un lato molle e chiaro, 500 cm...
  • Thicker:KitchenBoss sottovuoto sacchetti alimenti spesso 4 mil con canali di estrazione dell'aria goffrate blocco ossigeno e umidità...
Offerta! Sconto di 5,10 EUR
KitchenBoss Buste Sacchetti Sottovuoto per Alimenti 50PCS 20x30cm, Design Universale del Sacchetto Pre-tagliato, per...
  • 20 * 30 cm; 50 pezzi inclusi
  • Compatibile con tutti i sigillanti sottovuoto, la borsa non ha bisogno di essere tagliata, è più comoda da usare.
  • MATERIALE SICURO PER L'ALIMENTAZIONE-senza BPA,per la conservazione nel congelatore, microonde, e cucina sous vide vacume.
  • Adatto per conservare una varietà di cibo e oggetti di valore.
  • QUALITÀ COMMERCIALE GRADO: Lo spessore del lato goffrato è di 10 mil e lo spessore del lato trasparente è di 4 mil e freschezza fino...

FoodSaver FFS006X macchina per sottovuoto alimenti: una semi professionale

Questa macchina permette di conservare i cibi, sia in freezer sia in frigo, fino a cinque volte di più del normale. E’ molto facile da usare, con un solo tasto si ottiene la sigillatura e il sottovuoto, il tutto in modo automatico.

Grazie al suo sistema Express Bag Maker riduce quasi della metà il tempo di sigillatura rispetto ad altre macchine sottovuoto domestiche. E’ dotata di un vano porta rotolo e di taglierina integrata. Le sue dimensioni sono 41 cm x 20 cm x 19 cm.

Inoltre, grazie alla sua particolare funzione ‘alimenti Umidi’, verrà effettuerà una sigillatura forte nei casi in cui il sacchetto potrebbe essersi bagnato, e quindi tenere meno una saldatura normale. L’aspirazione può anche essere gestita manualmente, opzione che permette di stopparla per tempo quando si stanno ponendo sottovuoto alimenti friabili o particolarmente fragili, che potrebbero schiacciarsi (come il pane).

Infine, grazie ad una funzione specifica, sarà possibile marinare i cibi in soli 10 minuti. Insieme alla macchina nel pacco troverete 2 sacchetti da 0.94 litri, 3 sacchetti da 3.78 litri,  3 sacchetti da 0.95 litri con zip, 1 rotolo da 28 cm x 3 metri, tubo integrato con adattatore salva freschezza.

Offerta! Sconto di 64,85 EUR
FoodSaver FFS006X macchina sottovuoto per alimenti secchi/umidi, portarotolo e taglierina, 3 livelli aspirazione +...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5...
  • Facile da usare, aspirazione e sigillatura automatica con un solo tasto, spie LED se la macchina è in funzione, tubo con adattatore...
  • Design verticale, elegante e compatto; sistema Express Bag Maker: riduce del 50 % il tempo dell'operazione di sigillatura, vassoio...
  • Sigilla in sacchetti pretagliati e rotoli creando sacchetti su misura, barra saldante da 28 cm, saldatura doppio spessore, tubo per...
  • Dotata di vano porta rotolo e taglierina integrata, risparmio scarto sacchetto, funzione sottovuoto accessori e marinatura, modalità...
Pro
  • facile da utilizzare
  • doppia sigillatura per alimenti umidi
  • dimensioni compatte
  • particolarmente veloce
Contro
  • prezzo un po’ troppo alto

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 5,00 EUR
FoodSaver FSR2802 - Rotolo Termosigillabile per Macchina per Sottovuoto Alimenti, senza BPA, 28 cm x 5.5 m, 2 Pezzi
  • Conservazione sottovuoto in dispensa, frigorifero e in freezer, due rotoli termosigillabili per la conservazione sottovuoto FoodSaver...
  • Realizzati in materiale multistrato che impedisce l'ingresso di aria nel sacchetto e assicura la sigillatura sottovuoto; speciale...
  • Design funzionale: dotati di etichetta prestampata per indicare contenuto e data di conservazione
  • Proteggono gli alimenti dall'umidità e dall'aria mantenendo sapore e consistenza; con i rotoli di Foodsaver è possibile realizzare...
  • Realizzati in materiale adatto al contatto con gli alimenti, e sono privi di BPA (*privi di Bisfenolo A)
FoodSaver 3 Tappi per Bottiglia per Macchine per Sottovuoto Alimentare
  • Confezione da tre tappi in silicone riutilizzabili per sottovuoto in bottiglie di dimensioni standard
  • Facili da usare, dopo aver posizionato il tappo sulla bottiglia e inserito un'estremità del tubo in dotazione con le macchine...
  • Design pratico e funzionale, misura universale adatti alla maggior parte delle bottiglie in commercio
  • Ottimali per mantenere intatto il gusto e l'aroma dei vini, degli olii e di ogni altro liquido da preservare
  • Pratici perché lavabili sotto un getto d'acqua o in lavastoviglie

FoodSaver FFS005X macchina per sottovuoto alimenti: semplice da utilizzare

Questa macchina sottovuoto domestica offre prestazioni vicine a quelle professionali, ma allo stesso tempo è molto compatta, occupa poco spazio ed è facile da utilizzare. Le sue dimensioni sono 41 cm x 23 cm x 10 cm.

E’ dotata in un vano porta rotolo, ha la taglierina integrata, ha tre velocità di aspirazione, che si adattano alle dimensioni del sacchetto che si vuole porre sottovuoto. La sua funzione specifica dedicata agli alimenti utili permette una sigillatura più forte nei casi in cui il sacchetto potrebbe risultare bagnato.

All’interno del collo, oltre ovviamente alla macchina sottovuoto, troverete anche 5 sacchetti da 0.94 litri, 5 sacchetti da 3.78 litri, 1 rotolo da 28 cm x 3 m, 1 barattolo, 1 tubo per accessori. Grazie alla chiusura easy lock basta ruotare la leva posizionata sul lato della macchina per utilizzarla in tutta sicurezza.

Il suo design è elegante ed accattivante, in oltre può essere conservata sia orizzontalmente sia verticalmente, cosa che la rende particolarmente facile da riporre anche nelle cucine più piccole.

Offerta! Sconto di 100,00 EUR
FoodSaver Macchina sottovuoto FFS005X con vano portaoggetti per rulli e taglierine, funzione a impulsi per alimenti...
  • La conservazione degli alimenti mantiene gli alimenti freschi cinque volte a lungo* e previene le bruciature da congelamento per...
  • Aiuta le famiglie a massimizzare lo spazio nelle loro case
  • Il risparmio preserva la freschezza e la qualità del cibo per ridurre gli sprechi fino all'87% e aiutarti a risparmiare denaro con...
  • Accessorio ideale per risparmiare tempo per preparare i pasti, preparare i tuoi pasti in grandi quantità per la settimana a venire,...
  • Include 1 dispositivo di aspirazione, 1 tubo flessibile accessorio, 1 scatola, 1 rotolo di vuoto (28 cm - 3 m), 5 sacchetti piccoli...
Pro
  • facile da utilizzare
  • doppia sigillatura per alimenti umidi
  • può essere posta sia orizzontalmente sia verticalmente
  • al suo interno un barattolo e il tubo per il sottovuoto in barattolo
Contro
  • prezzo un po’ elevato

Macchina sottovuoto per alimenti Bonsenkitchen: il più venduto

Una macchina sottovuoto domestica con un ottimo rapporto qualità prezzo e molto apprezzata da chi la ha acquistata, motivo per cui risulta essere uno dei modelli più venduti. Ha un filo di sigillatura extra large che arriva fino a 4 mm, con un rilevamento automatico delle perdite d’aria.

E’ multi funzionale, combina il sottovuoto con la sigillatura, ma permette anche funzioni aggiuntive, come quella per la conservazione del vino. La taglierina permette di tagliare i sacchetti su misura riducendo al massimo gli sprechi di plastica e accelera i tempi nell’utilizzo quotidiano.

Nella confezione, oltre alla macchina, troverete una pellicola per il sottovuoto extra lungo 28cmx3m, 5 sacchetti per il sottovuoto 20x30cm, 5 sacchetti con cerniera 25x28cm, 2 tubi per il sottovuoto e un tappo di sughero per il vino. Le misure del collo sono 43,7 cm x 20,3 cm x 13,2 cm. Tutti i suoi elementi sono particolarmente facili da pulire.

Macchina Sottovuoto per Alimenti, Bonsenkitchen Sigillatore Automatico Sottovuoto con taglierina e contenitore per film...
  • 🥯 Design filo di siggilatura extra-large - Con l'esclusivo 4 millimetri filo di siggilatura, sigillante sottovuoto Bonsenkitchen con...
  • 🥗 Multifunzionale - Fornisce una funzione 2-in-1. Combina il sottovuoto e la sigillatura per alimenti secchi e umidi come snack,...
  • 🥑 Dispositivo di taglio integrato e contenitore per le pellicole del sottovuoto - Con la taglierina incorporata è possibile...
  • 🌽 Pacchetto - Una Pellicola per il sottovuoto extra lungo 28cmx3m (9,8x118 IN), 5 sacchetti per il sottovuoto 20x30cm (7,87x11,81...
  • 🥗Abbiamo un eccellente servizio clienti, fornendo un supporto rapido, efficiente e professionale. In caso di problemi con la...
Pro
  • filo di sigillatura extra-large
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • funzione aggiuntiva per la conservazione del vino
Contro
  • non troppo intuitiva da usare
  • non si ottiene un sottovuoto al 100% come con altre macchine professionali

Spesso acquistati insieme

Bonsenkitchen Sacchetti per Sottovuoto, Rotoli per Alimenti 1 Rotoli 20 x 600cm e 1 Rotoli 28 x 600cm, Rotoli Sacchetti...
  • 【BPA libero 】Sacchetti per sottovuoto BPA libero,Approvato dalla FDA. Può essere riscaldato, congelato, riutilizzabile,...
  • 【HEAVY DUTY GRADO COMMERCIALE Sigillatore sottovuoto】Heavy-Duty Grado Commerciale di Qualità-Progettato in rilievo pannello...
  • 【Borse risparmio alimenti personalizzate】 Il rotolo sottovuoto Bonsenkitchen è compatibile con tutti i principali sigillanti...
  • 【Qualità a basso costo e buona】2 pezzi, 1 pezzi larghezza 20cm, 600cm lungo e 1 pezzi larghezza 28cm, 600cm lungo, è possibile...
  • 【RISPARMIO DI TEMPO E DENARO】 I sacchetti per sottovuoto sono pre-tagliati e pronti all'uso, facendo risparmiare tempo quando si...

Bestseller delle migliori macchine per il sottovuoto domestiche

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, delle migliori macchine per il sottovuoto domestiche.

Bestseller N° 1
Macchina Sottovuoto 7 IN 1 Macchina per sottovuot con taglierina esterna per alimenti secchi e umidi Senza BPA Viene...
  • Mantieni il cibo fresco: la sigillatrice sottovuoto NWOUIIAY utilizza la tecnologia avanzata di tenuta dell'aria a doppio strato, che...
  • Taglierina incorporata e tubo di aspirazione esterno: manterrai sempre in ordine la cucina. Con l'aiuto della taglierina incorporata e...
  • Molteplici modalità di aspirazione: i normali aspirapolvere a secco/umido utilizzano metodi di aspirazione tradizionali, adatti per...
  • Buon effetto sottovuoto: la sigillatrice sottovuoto NWOUIIAY può prolungare il tempo di conservazione degli alimenti a 5 volte il...
  • Buon effetto sigillante e facile da pulire: la potente pompa per vuoto -55KPa e il cavo di riscaldamento elettrico altamente sicuro...
Offerta! Sconto di 10,50 EURBestseller N° 2
Macchina Sottovuoto per Alimenti 80Kpa acciaio inossidabile Macchina Sigillatrici,con modalità secchi che...
  • Mantieni il cibo fresco: Il Macchina Sottovuoto per Alimenti produce una grande potenza di aspirazione di 80 kpa per estrarre tutta...
  • La custodia in metallo di alta qualità garantisce la durata: Questa macchina Sottovuoto è dotata di una struttura in metallo di alta...
  • Taglierina incorporata e custodia per rotolo: Non rovinerai la cucina e la manterrai sempre pulita e in ordine. Con il taglierino...
  • Soddisfa tutte le tue esigenze di conservazione degli alimenti: La sigillatrice per alimenti offre un'ampia gamma di opzioni di...
  • Starter kit professionali: Il kit iniziale di sigillante sottovuoto è dotato di sacchetti sigillanti e tubo di pompaggio. I sistemi di...
Bestseller N° 4
CostaKaiser Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica CD-V001, 6 in 1 Sigillatrice Sottovuoto da 120W Secchi e Umidi...
  • FUNZIONAMENTO COMPLETAMENTE AUTOMATICO: la tecnologia intelligente rileva automaticamente il grado del sottovuoto nei sacchetti per...
  • DESIGN INNOVATIVO CON DOPPIE POMPE: con la tecnologia di aspirazione 3D, la pressione del sottovuoto di questa macchina del sottovuoto...
  • MODALITÀ DI ASPIRAZIONE AUTOPERSONALIZZATA PER ALIMENTI DIVERSI: “DRY” per l'alimento secco e “WET” per l'alimento umido,...
  • PANNELLO DI CONTROLLO INTELLIGENTE E FACILE DA PULIRE: questa macchina del sottovuoto per alimenti è dotata di un nuovissimo pannello...
  • MANTENERE IL CIBO FRESCO: Ideale per risparmiare il cibo per esempio: carne, formaggio, verdura, frutta, erbe aromatiche, cibi marinati...
Bestseller N° 5
MaCart Sacchetti Sottovuoto Alimenti, 100 sacchetti 30x40 cm per la Conservazione Degli Alimenti e Cottura Sottovuoto,...
  • ° Sacchetti Sottovuoto MaCart Professionale per Alimenti 20x30cm (0,65'x 0,98') 100 sacchetti sottovuoto per alimenti, senza BPA....
  • ° Puoi controllare con precisione la temperatura di cottura per risultati perfetti.
  • ° Ampiamente Compatibile I sacchetti sottovuoto MaCart sono compatibili con tutte le confezionatrici sottovuoto.
  • ° I sacchetti sottovuoto per alimenti hanno canali appositamente progettati per rimuovere l'ossigeno, impedire all'umidità di entrare...
  • °Facile da Sigillare Basta mettere il cibo nel sacchetto e sigillare un lato senza tagliare. La superficie del punto in rilievo è di...
Bestseller N° 6
YMYGCC Macchina sottovuoto per Alimenti 220V / 110V Domestica Alimentare sigillatore di Vuoto Packaging Film Macchina...
  • Vacuum Sealer semplifica la conservazione degli avanzi, consentendo di risparmiare denaro, spazio e prevenzione degli sprechi. Fallo la...
  • Funzione asciutta e umida: Funzione 2 in 1 supportata combinata con vuoto e sigillatura per alimenti secchi e umidi come carne,...
  • Questo figure sigillante perdite d'aria vuoto auto fuori problema effectively.And built-in sensore di pressione in grado di rimuovere...
  • cibo Protect da ossidazione, scarti e corrosione, anti-batteri.Mantenere la nutrizione e l'umidità negli alimenti da perdita.
  • Salva la freschezza e risparmia con le nostre modalità di tenuta multipli sapientemente progettato per fornire il cibo con la migliore...
Bestseller N° 7
Macchina per sigillare sottovuoto per alimenti domestici Mini macchina per termosigillatura elettrica portatile Clip per...
  • Realizzato in materiale ABS di alta qualità, sicuro e durevole. Funziona con qualsiasi confezione di sacchetti di plastica
  • Resistenza del materiale ABS di alta qualità alle alte e basse temperature , La testina di riscaldamento può essere più durevole,...
  • Il termosigillatore professionale richiude facilmente i sacchetti di plastica in modo che il cibo non venga esposto a polvere e batteri
  • Basta premere e tirare il mini sigillante per alimenti sulla busta per creare una chiusura ermetica. Blocca freschezza e sapore.ottimo...
  • Facile da usare: dopo aver installato la batteria, premere 3-5 secondi per avviare il riscaldamento. Posizionare la busta da sigillare...
Bestseller N° 8
FOSA Starter Kit Sistema brevettato per sottovuoto domestico, macchina compatta e contenitori Premium (1 Turtle + 8...
  • Conservate il vostro cibo in totale sicurezza: la Turtle, la nostra macchina sottovuoto wireless con tecnologia brevettata, garantisce...
  • Ottimizza il tuo frigorifero e la tua cucina: la nostra Turtle è potente ma occupa pochissimo spazio e si adatta a tutta la gamma di...
  • Organizza facilmente il tuo menù settimanale: il sistema perfetto per il tuo Batch Cooking. Lascia preparati alimenti freschi e cotti...
  • Spedizione sottovuoto per meno denaro: goditi la massima qualità a un prezzo ragionevole. Senza grandi macchine costose e senza...
  • Ritardo il controllo della tua alimentazione: Dai nuova vita ai tuoi nicchie, conserva pezzi grandi o fai il tuo Batch Cooking sapendo...
Bestseller N° 9
CRXC V001ZK-V1, Macchina Sottovuoto Aggiornato, 5 in 1 Sigillatrice Automatica Professionale con 1 Rotolo di Film...
  • DESIGN COMPLETAMENTE AUTOMATICO: Adottata la tecnologia di pressatura automatica del bilanciamento della pressione dell'aria, il...
  • POMPA PER VUOTO FORTE: Configurazione a doppia pompa con aspirazione -80kPa, che può evacuare rapidamente ed efficacemente l'aria...
  • CONTROLLO TOUCH LED: questa sigillatrice sottovuoto adotta il funzionamento completo del pulsante touch screen a LED, basta un tocco e...
  • LAVORO MULTI-PACCO: la larghezza di saldatura di 300 mm è compatibile con la maggior parte delle marche di sacchetti sottovuoto. Può...
  • AMPIA APPLICAZIONE: 5 modalità regolabili, adatte a vari tipi di alimenti come cibo secco e umido. Puoi anche controllare il grado di...
Bestseller N° 10
PRIXTON - Macchina sottovuoto domestica per alimenti/macchina sigillatrice sottovuoto, modalità manuale e automatica,...
  • Macchina sottovuoto con modalità di funzionamento automatica e manuale.
  • Macchina sottovuoto professionale con modalità normale e modalità delicata per pasti più fragili.
  • Macchina sottovuoto domestica con diverse funzioni: alimenti asciutti e umidi.
  • Macchina per il confezionamento della cucina con larghezza di 25 cm. Sacchetti inclusi.
  • Macchina sottovuoto dimensioni: 30,8 x 15,4 x 6,9 cm

Migliori macchine per il sottovuoto domestiche: conclusioni

A seconda delle proprie esigenze, ognuno può trovare, nella vasta gamma di macchine sottovuoto domestiche che offre il mercato, quella che fa più al caso proprio. Si tratta di un acquisto utile, perché permette di risparmiare soldi riducendo al minimo gli sprechi, di cucinare meno potendo conservare al meglio i piatti già preparati magari in porzioni più abbondanti, e di avere tutto il gusto dei prodotti freschi senza dover andare a far la spesa tutti i giorni.

Si tratta anche di una scelta vincente per la salute, perché il metodo sottovuoto protegge dai batteri e la sigillatura evita la formazione di fastidiose farfalline su prodotti secchi come pasta o riso. Siamo dunque sicuri che da adesso in poi non potrai proprio più farne a meno.

Noi abbiamo cercato di recensire per voi i prodotti più venduti e con le valutazioni più alte, speriamo che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia permesso di raccogliere tutte le indicazioni per compiere al meglio al vostra scelta.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-06-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le migliori luci di Natale smart

Migliori luci di Natale smart (Twinkly, Beaeet e Non solo!)

Le migliori vaporiere

Le migliori vaporiere: quale modello comprare