Le migliori macchine per la pasta fresca, i prodotti top [2021]

Le migliori macchine per la pasta fresca, i prodotti top [2021]
Last Updated: Maggio 28, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Se ami la tradizione, ma i piatti fatti a mano ti fanno desistere dall’idea di preparare gustosi piatti, allora le migliori macchine per la pasta fresca saranno un’ottimo acquisto per la tua cucina, ma anche per il tuo palato. Se ami la pasta, soprattutto quella fatta a mano, in casa, ma non hai tempo per prepararla perché sei alle prese con tanti impegni quotidiani, grazie a queste macchine per pasta non dovrai più rinunciare all’idea di assaporare dei piatti fumanti proprio come quelli che preparava la nonna o la tua mamma.

Oggi, poi, grazie alla capacità di unire tradizione ed innovazione, sono stati fatti molti progressi in questo settore e sul mercato sono disponibili molti modelli di macchine per la pasta fresca elettriche che, richiedendo solo un minimo di intervento manuale, rendono il procedimento ancora più pratico e veloce.

Il vantaggio delle preparazioni casalinghe è dato anche dalla loro qualità: infatti, si possono scegliere con cura gli ingredienti, acquistando quelli migliori, come farine e uova bio o a km0, e, in questo caso, per avere una pasta fresca a regola d’arte si possono acquistare anche macchine per la pasta con trafile in bronzo.

Insomma, amare la pasta non basta per scegliere la migliore macchina per la pasta fresca, ma è importante conoscerne le caratteristiche e le funzionalità, ma anche saper eseguire correttamente tutto il procedimento. Ecco perché abbiamo pensato ad una guida all’acquisto ad-hoc.

Macchine per fare la pasta in casa: perché non sono tutte uguali

macchina per pasta fresca

Se sei alla ricerca di una macchina per la pasta fresca, che ti permetta di preparare ottimi piatti e di avere tanti formati, dai classici spaghetti, alle penne rigate, ma anche per preparare la pasta sfoglia o quella ripiena, come degli ottimi ravioli, allora sappi che prima di mettere nel carrello il modello giusto, magari perché spinto dalla voglia di un piatto di pasta che ti ricordi i sapori della tradizione o da un’offerta vantaggiosa, bisogna scegliere con attenzione la migliore macchina per pasta fresca.

Infatti, poiché negli ultimi anni si è registrata un’elevata richiesta di queste macchine che permettono di preparare i piatti tipici in casa, sono tantissimi i modelli presenti sul mercato, ognuno con le sue caratteristiche. Dalle macchine per la pasta più tradizionali a quelle più moderne, siamo sicuri che troverai il modello adatto per te.

L’amore per la pasta è antico e la prima macchina per pasta fresca è stato inventato nel 1857 dal giovane francese Manzetti. Da allora, le macchine per la pasta hanno avuto successo per la loro semplicità di utilizzo, l’assenza di sforzo fisico e il costo contenuto.

Attualmente, possiamo dividere le macchine per fare la pasta fatta in casa in due grandi tipologie:

Le prime, le macchine per stendere la pasta in modo manuale, dette anche a rulli, sono modelli molto semplici che richiedono un minimo di lavoro fisico, ma permettono un altro grado di personalizzazione. Non necessitando si allaccio alla rete elettrica, possono essere posizionate praticamente ovunque. Sono molto facili da pulire, anche perché di solito realizzate in acciaio inox, e hanno dimensioni compatte ed un design ormai diventato caratteristico.

Il funzionamento è semplice: una volta scelta la trafila  o il rullo desiderato, ovvero per la sfoglia o la pasta lunga, bisognerà porre l’impasto ed iniziare a girare la manovella. E’ richiesto un minimo di manualità, che si acquisisce con l’esperienza, per avere una pasta sempre regolare. La scelta dei formati è limitata rispetto ai modelli più moderni ed automatici, che montano varie trafile, anche se sono spesso presenti vari accessori.

Le macchine per la pasta elettriche, invece, sono dotate di un motore integrato che  automatizza completamente il processo. Alcuni modelli, più completi, permettono anche di eseguire l’impasto. Quest’ultimo, una volta pronto, viene poi fatto passare attraverso le trafile, o i rulli, che determinano il formato della pasta. Oltre ad essere pratiche e veloci, e a non richiedere nessun intervento fisico, grazie alla presenza di optional, danno ampia possibilità di personalizzazione e sono ideali anche per preparare grandi quantità di pasta.

Se ami la tradizione, allora dai uno sguardo anche alle migliori impastatrici italiane, ideali per preparare vari tipi di impasto

Come scegliere la migliore macchina per la pasta fresca

Avrai già sicuramente capito se sei più un tipo da macchina per la pasta fatta in casa di tipo manuale o elettrica, se preferisci formati di pasta corti o ami invece le sfoglie e le tagliatelle. Questo è un primo indizio per individuare il modello migliore per te.

Struttura e funzionamento

Le macchine per la pasta a rulli, manuali o automatiche, sono ideali soprattutto per i formati di pasta lunga. Il modello elettrico è molto simile come struttura a quello manuale, con un corpo solido e compatto che va fissato su un piano e i rulli, ma monta un piccolo motore elettrico al lato della manovella che, in alcuni modelli, può anche essere rimosso.

I rulli, di materiale antiaderente per agevolare il passaggio dell’impasto, possono essere di varie tipologie e presentare fessure di vario spessore per formati come tagliolini e tagliatelle. A parte, poi, possono essere inseriti optional per pasta ripiena o altri formati.

Le macchine per la pasta ad estrusione, invece, sono adatte alla preparazione della pasta corta, in diversi formati, e sono elettriche. Infatti, si avvicinano molto alle macchine per pasta fresca professionali, ma quelle pensate per un utilizzo domestico hanno dimensioni ridotte. Solitamente, questi modelli sono dotati di un corpo centrale, dove alloggia il motore, e di una parte dove fuoriesce la pasta. Qui, viene apposta la trafila, ovvero il dischetto che darà la forma all’impasto. Inoltre, molti modelli sono dotati di display per impostare e controllare le varie funzioni e, a volte, di un vano per raccogliere gli oggetti.

SCOPRI>  I migliori cuscini in lattice: Classifica Aggiornata [2021]

Motore: integrato o removibile

Quando si parla di macchine per la pasta elettriche, e quindi dotate di motore, è bene considerare le differenze tra il motore integrato e quello che, invece, può essere anche rimosso lasciando spazio alla manualità.

Nei modelli che hanno il motore integrato solitamente quest’ultimo è posizionato all’interno della macchina ed è quindi fisso e più riparato da agenti esterni. Ovviamente, in caso di guasti o malfunzionamenti, si dovrà sostituire l’intera macchina.

I modelli di macchina per la pasta che montano un motore esterno, invece, danno la possibilità di rimuoverlo e di proseguire con il lavoro manuale. Si tratta di un’opzione che permette di sostituire facilmente questo pezzo in caso di malfunzionamento. Il meccanismo di aggancio alla struttura della macchina è diverso, può essere a baionetta o con perni di plastica che spessò, però, vanno incontro a rotture.

Le macchine per la pasta elettriche hanno un wattaggio non molto elevato ( intorno ai 100/200 Watt), che quindi va ad incidere davvero poco sulla bolletta e non sono particolarmente rumorose.

Accessori

La presenza di vari accessori e la possibilità di poterne acquistare altri se non presenti in dotazione è un fattore importante che permetterà di aggiungere un pizzico di creatività alla preparazione della pasta fatta in casa.

Quando si parla di una macchina per stendere la pasta, la presenza di rulli di varie tipologie sarà importante per poter preparare non solo le classiche sfoglie, ideali per lasagne, cannelloni o pasta ripiena, ma anche per realizzare formati di pasta lunga come tagliolini e tagliatelle.

Ecco gli accessori che dovrebbero essere in dotazione, o comunque quelli consigliati, per la macchina per stendere la pasta:

Se invece prendiamo in considerazione le macchine per la pasta ad estrusione, in questo caso, dovremo valutare la presenza di vari dischetti. Questi accessori che servono appunto per dare forma al nostro impasto, sono le classiche trafile. Sono ideali per preparare tanti formati di pasta corta, ma non vanno bene per pasta ripiena come i gustosi ravioli, mentre la lunghezza può essere decisa a piacimento tagliando la pasta con una spatola.

Alcune macchine per la pasta elettriche sono dotate di trafile al bronzo che, riprendendo quelle professionali utilizzate danno alla pasta una certa ruvidità, ideale per trattenere il condimento e dare una conformazione tipica dei prodotti artigianali.

Leggi quest’articolo se vuoi saperne di più sulle proprietà delle trafile al bronzo

Funzionalità aggiuntive

Mentre le macchine per la pasta fatta in casa più tradizionali non prevedono grandi funzionalità perché si tratta di modelli molto semplici, le macchine per la pasta elettriche possono avere alcune funzioni in grado di facilitare le cose.

Ad esempio, i modelli più evoluti possono essere dotati di funzione impastatrice che, in poco tempo e senza fatica, consentirà di avere un impasto a regola d’arte. Su alcuni modelli di macchine per la pasta, inoltre, può essere presente anche una bilancia che si rivela utile quando, appunto, si vanno ad inserire gli ingredienti nel cestino dell’impastatrice. Per rendere tutto il procedimento più pratico, poi, un display ampio per leggere tutte le impostazioni sarà di grande aiuto.

Le migliori macchine per la pasta fresca – manuali

Imperia macchina per pasta manuale con manovella

migliori macchine per la pasta manualeSe sei un‘amante della tradizione, non puoi non avere in cucina questo modello di macchina per stendere la pasta che ha fatto un po’ la storia della pasta fatta in caso. Il suo design è tipico e caratteristico e ricorda subito alla memoria i ricordi legati all’infanzia quando, soprattutto la domenica, la nonna o la mamma tirava lunghe sfoglie girando la manovella.

Il funzionamento, da allora, è rimasto proprio così e molto semplice: basta appoggiare l’impasto al sistema di rulli e girare delicatamente la manovella con un ritmo costante e deciso. Si tratta di una macchina dalle dimensioni compatte (20.4 x 18.3 x 15.7 cm) che può essere posizionata su vari piani di lavori.

La struttura, dal classico color argento, è realizzata in lega di acciaio, che la rende resistente e durevole, ma anche pratica da pulire. Per agevolare le operazioni di pulizia, inoltre, i pezzi sono facili da smontare. Questa macchina per la pasta fresca è dotata di due rulli che possono essere regolati gradualmente per avere diversi spessori. Per avere spaghetti e tagliatelle, poi, la sfoglia dovrà essere nuovamente passata nel rullo dotato delle apposite fessure.

Si tratta di un prodotto molto apprezzato per quanto riguarda la semplicità di utilizzo, la durata nel tempo e l’alto grado di artigianalità che è in grado di conferire alle lavorazioni. Qualche problema, invece,  riguarda l’imballaggio che non ha soddisfatto le aspettative perché poco resistente.

Pro
  • macchina classica come da tradizione
  • facile da utilizzare
  • dimensioni compatte
  • struttura in lega di acciaio
  • resistente e durevole
  • due rulli per vari formati
Contro
  • imballo poco resistente

Sailnovo, macchina per pasta manuale anche per pasta ripiena

migliori macchine per la pasta ripienaIl modello prodotto da Sailnovo è una macchina per stendere la pasta resistente, pratica e proposta ad un prezzo competitivo: insomma, se sei ancora indeciso, o se vuoi toglierti uno sfizio, corri subito a metterla nel carrello. Infatti, questa macchina per pasta fresca è realizzata in acciaio inox 430, ed è quindi destinata a durare nel tempo, ed ha un design classico che fa bella figura in ogni cucina.

Inoltre, grazie alla possibilità di realizzare vari formati di pasta, come lasagne, spaghetti, tagliatelle, ravioli, fettuccine, linguine, vermicelli, ti permetterà di aggiungere gusto e varietà ai tuoi piatti. I suoi rulli, sempre in acciaio, permettono di regolare lo spessore dell'impasto (7 posizioni da 0,5 a 3 mm) e sono disponibili con diverse larghezze ( 2,0 mm (Vermicelli ) / 5,0 mm (Lasagna) ).

Si tratta di una macchina per la pasta fatta in casa davvero molto pratica e sicura da usare. Infatti, nella confezione, insieme al corpo macchina ed ai rulli, viene fornito anche il morsetto per fissarla al tavolo. Chi l'ha provata afferma che è molto comoda e non si fa nessuna fatica a tirare la pasta che scorre agevolmente. E' molto apprezzata anche perché è facile da pulire dopo l'uso, con un panno o spazzola asciutta. Solo la manovella lascia un po' a desiderare perché spesso tende ad uscire dall'ingranaggio.

Sailnovo Macchina per Pasta Manuale con Manovella Sfogliatrice, Macchina per La Pasta in Casa Acciaio Inossidabile 430 per Tagliatelle/Spaghetti/Lasagna/Ravioli
  • 【Materiali Per Uso Alimentare】 - pastaio è certificato FDA è realizzato in acciaio inox alimentare ad alta resistenza con rulli nichelati. Il materiale ecologico è completamente sicuro da usare e non danneggia l'ambiente.
  • 【Impostazioni Regolabili】 - macchina per la pasta regolabile con 2 taglierine in acciaio inossidabile: 2,0 mm (Vermicelli ) / 5,0 mm (Lasagna) e 7 diversi spessori per impastare: da 0.5 a 3 mm di spessore. Impasto fino a 150 mm di larghezza. Dandoti più opzioni per preparare deliziosi piatti !!
  • 【Semplice Da Usare】 - La macchina per la pasta fresca non richiede batterie o elettricità, quindi basta semplicemente infilare la pasta fresca nel rullo e girare la manovella. Si può facilmente gustare la pasta fatta in casa di diversi tipi e spessori diversi.
  • 【Per Tutti I Pasti Di Pasta】 - Questa macchina per fare la pasta rende facile fare la propria pasta nutriente a casa come lasagne, spaghetti, tagliatelle, ecc. Otterrete sempre un perfetto sapore fresco e consistenza.
  • 【Soddisfazione Al 100%】 - grazie al suo design compatto, è molto facile da montare e smontare e può essere facilmente riposto.È perfetto per la pasta fatta in casa e un regalo ideale per la famiglia o gli amici!

Tescoma Delicia, macchina per pasta fresca manuale e colorata

macchina pasta designSe ti piace fare la pasta in casa e l'idea di farla come da tradizione ti affascina, ma ti piacerebbe avere un accessorio un po' più moderno capace di dare anche un tocco di allegria alla tua cucina, allora il modello Delicia, proposta da Tescoma, è ideale per te.

Si tratta, infatti, di una classica macchina per la pasta fresca manuale dotata di manovella, ma caratterizzata da una struttura colorata, disponibile in giallo e rosso. E' molto compatta e può essere lasciata in bella mostra nelle cucine moderne ed è realizzata in acciaio, un materiale che ne garantisce una lunga durata.

E' ideale per preparare con poco sforzo varie tipologie di pasta fresca fatta in casa come tagliolini, fettuccine, lasagne e capelli d'angelo, oltre che naturalmente la classica sfoglia con uno spessore variabile da 0.5 a 4 mm.

Delicia Tescoma è una macchina per pasta molto pratica e dal design giovane e moderno, facile da usare e da pulire e da risultati molto soddisfacenti. Certo, come tutte le macchine manuali bisogna prendere un po' la mano, ma il ricettario incluso nella confezione da una mano anche a chi è alle prime armi.

Tescoma 630872 Delicia Macchina per la Pasta, Acciaio inossidabile, Giallo, 1 Pezzo & 630021 Rotella Taglia e Chiudi Pasta
  • Product 1: Coltelli con due tipi di lame per tagliare facilmente carne
  • Product 1: Lama in acciaio inox di prima qualità
  • Product 1: Manico ergonomico e plastica resistente
  • Product 1: Disegnato per ottenere un'ottima efficacia e sicurezza
  • Product 2: Ideale per tagliare la pasta a proprio piacimento e contemporaneamente per chiudere il contenuto facendo aderire perfettamente i bordi della pasta
Pro
  • macchina classica come da tradizione
  • facile da utilizzare
  • dimensioni compatte
  • due colori: giallo e rosso
  • realizzata in acciaio inox
  • sfoglia, tagliatelle e tagliolini
  • ricettario incluso
Contro
  • ha bisogno di una certa manualità

Le migliori macchine per la pasta fresca - elettriche

Imperia Electric 650, la macchina per pasta a rulli con motore removibile

macchine pasta fresca imperia motore removibilePer chi ama la tradizione e cerca quindi una macchina per stendere la pasta che sia molto simile a quelle più classiche, allora il modello Electric 650 della famosa marca Imperia è la soluzione migliore. Infatti, la struttura di questa macchina per pasta è molto simile alla versione manuale, ma è corredata di motore elettrico che permette di azionare in maniera automatica i rulli.

La versatilità d’uso è sicuramente un punto di forza di questa macchina perché si può scegliere tra le due modalità di utilizzo: uso manuale o elettrico. Si potranno quindi realizzare vari tipi di pasta lunga, come le tagliatelle e le fettuccine, scegliendo tra sei spessori diversi e la modalità automatica consente di ottenere, invece, una sfoglia omogenea e compatta che quindi è adatta anche per altre preparazioni, come ravioli, tortellini e altri formati ripieni.

Questa macchina per la pasta è molto maneggevole perché ha delle dimensioni ridotte e quindi si posiziona agevolmente ovunque. Il motore, un pochino rumoroso, consente di lavorare per molte ore senza interruzioni.

Attenzione! Per bilanciare il peso del motore occorre montare l'accessorio taglia pasta, incluso nella scatola, ovviamente.

Tra le pecche, poche secondo le recensioni lasciate da chi utilizza già questa macchina per la pasta Imperia, il meccanismo di aggancio del motore che, essendo in plastica, è leggermente delicato e un po' di resistenza nella regolazione dello spessore dei rulli.

Imperia Electric 650 Macchina per Pasta con Motore Elettrico Pasta Facile
  • IMPERIA SPA
  • SBATTITORI-IMPASTATORI-CREPIER, IMPASTATORE
  • Spedizione gratuita
  • IMPERIA650
  • IMPASTATORE
Pro
  • macchina con motore removibile
  • facile da utilizzare
  • dimensioni compatte
  • doppio utilizzo: manuale ed elettrico
  • lavora per molte ore senza interruzione
Contro
  • resistenza nel regolare i rulli
  • sistema di aggancio del motore poco resistente

Philips HR2345/19 Viva Collection, la macchina per pasta elettrica e compatta

migliori macchine per la pasta elettricaSe sei alle prime armi oppure cerchi una soluzione pratica per preparare la tua pasta fatta in casa velocizzando tutto il procedimento, dalla preparazione dell'impasto all'estrusione, allora questa macchina per pasta elettrica fa davvero per te. Infatti, è dotata di programmi completamente automatici per l'impasto e l'estrusione.

Sono presenti diversi dischi che permettono di avere formati di pasta differenti, dalle lasagne e fettuccine, fino ad arrivare a maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, ravioli, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri. Insomma, un po' tutto quello che la tradizione italiana offre!
Grazie alla sua dimensione particolarmente ridotta (13.5 x 35 x 28.7 cm; 4.7 Kg) è pratica da utilizzare e occupa poco spazio. La presenza di un comodo vano porta accessori aiuta ad avere sempre in ordine tutti gli strumenti e gli accessori.

Per chi ama una pasta particolare e sperimentare con farine di diverso tipo, oppure vuole preparare la pasta per chi è intollerante al glutine, la macchina per pasta Philips HR2345/19 Viva Collection lavora bene con farina di grano duro, senza glutine, di farro e di altri tipologie. Inoltre, i più creativi possono personalizzare l'impasto aggiungendo alcuni ingredienti come uova, nero di seppia, verdure e succhi.

Se c'è qualcuno in famiglia che è celiaco, puoi pensare anche di acquistare uno dei migliori cuociriso

Nella confezione  sono inclusi anche due contenitori per il dosaggio, le istruzioni, e 4 stampi da montare sul fronte del macchinario, lo spazzolino per la pulizie, il taglia pasta e il ricettario con tante idee da sperimentare. Chi ha acquistato questa macchina per la pasta elettrica è rimasto molto soddisfatto e consiglia l'acquisto.

SCOPRI>  Migliori macchine da cucire: guida all'acquisto [2021]

Tra le opinioni degli utenti si leggono alcuni consigli utili, come la possibilità di combinare varie trafile per fare dei biscotti o la possibilità di adattare i dischetti Kenwood su questa macchia per la pasta.

Offerta! Sconto di 95,99 EUR
Philips HR2345/19 Pastamaker, 150 W, Plastic, Bianco
  • Programmi completamente automatici per l'impasto e l'estrusione nel tempo in cui l'acqua bolle: 10 minuti per 250 g di farina
  • 4 dischi: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne per realizzare: maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, ravioli, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri
  • Largo solo 13,5 cm per un minor ingombro nella tua cucina
  • Tipi di pasta: farina di grano duro, senza glutine, di farro e altri tipi; pasta all'uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdura
  • Comodo vano porta accessori per avere sempre riporti ed in ordine i dischi e gli strumenti di pulizia
Pro
  • macchina elettrica
  • facile da utilizzare
  • dimensioni compatte
  • diversi formati di pasta
  • possibilità di lavorare con varie tipologie di farine
  • trafile compatibili con altre marche
Contro
  • rimane un po' di impasto nella macchina

Imperia PastaPresto, macchine per pasta elettrica ideale per le sfoglie

 macchine pasta fresca automatica per sfogliaChi ama la pasta ed i sapori tipici della tradizione italiana, di solito ha un debole per lasagne, tagliatelle e cannelloni, insomma, per le sfoglie saporite e rugose. Certo, i risultati migliori si ottengono tirando la pasta a mano, con mattarello e spianatoio, ma esistono macchine per la pasta, come questa Imperia PastaPresto che permettono di avere ottimi risultati con il minimo sforzo.

Si tratta di un modello molto compatto che, grazie all'unione di design e praticità permette di avere ottimi piatti di pasta: il motore elettrico consentirà di realizzare la sfoglia in sei diversi spessori e di avere due tipi di pasta, come tagliatelle e fettuccine.

Una volta tirata la sfoglia, però, si potranno anche preparare a mano gustosi ravioli, da farcire come si preferisce. La parte di uscita della sfoglia è già inclinata, per agevolarne la presa senza danneggiarla. Questa macchina per tirare la pasta è davvero comoda anche perché è molto stabile, e non richiede fissaggio al tavolo, inoltre è anche molto pratica da pulire.

Chi la usa è sodisfatto, soprattutto per la velocità di preparazione della sfoglia, mentre tra le pecche, ovviamente, c'è la scarsità dei formati disponibili. Diciamo, insomma, che si tratta di una tradizionale macchina per la pasta motorizzata che, quindi, consente di risparmiare tempo e fatica ed è ideale se non si ha una certa manualità.

Imperia PastaPresto Macchina per Pasta Elettrica con Motore 230V
  • Macchina per la pasta elettrica
  • Rullo di taglio per tagliatelle, fettuccine e tagliatelle
  • Potenza: motore elettrico 85 W , 220V
  • Il suo rivestimento antiaderente garantisce sempre la pasta perfetta
  • 2 lame incorporate per tagliatelle e fettuccine
Pro
  • macchina elettrica per sfoglia, tagliatelle e tagliolini
  • facile da utilizzare
  • dimensioni compatte e molto stabile
  • uscita della sfoglia inclinata
  • facile da pulire
Contro
  • pochi i formati disponibili

Alcuni accessori per la tua macchina per la pasta fresca

Oltre alla macchina per la pasta, manuale o elettrica, è bene anche dotarsi di alcuni accessori aggiuntivi che ti aiuteranno ad ottenere piatti fumanti di sicuro successo.

Una volta ottenuta una sfoglia compatta, rugosa il giusto per far attaccare il condimento e dello spessore che preferisci, preparare dei gustosi ravioli per te e la tua famiglia sarà un gioco da ragazzi con questo accessorio: si tratta di uno stampo per pasta ripiena che, in pochi passi, ti consentirà di avere ravioli a regola d'arte, pronti da tuffare nell'acqua bollente.

Gladworts Raviolini Pasta Maker Confezione Stampi per Ravioli e Tortelli, Stampo per Ravioli Grandi Tondi + Quadrati, Plastica, Mattarello in Legno
  • 2 pezzi in un set, due forme classiche. Ideale per realizzare velocemente i tradizionali ravioli quadrati e tondi
  • Con fondo antiscivolo, prodotto in plastica resistente, lavabile in lavastoviglie
  • Crea deliziosi ravioli fatti in casa. Così facile da creare con i tuoi ingredienti preferiti. Saporito o dolce Vegani o carne. È anche utile per fare altre varietà di gnocchi tradizionali: manti, jiaozi o wontons, samosa, gujiya o kreplach. Ottimo anche per biscotti ripieni o torte a due morsi!
  • Accessorio 10 Tondi Ravioli Chef 34x34 mm; Accessorio 10 Quadrati Ravioli Classici 35 x 35 mm
  • Mattarello in legno, Lunghezza: 30,5 cm, diametro: 4,2 cm

Se invece la tua passione sono gli spaghetti e i vari formati di pasta lunga, allora nella tua cucina, insieme alla macchina per la pasta, non può mancare lo stendipasta: si tratta di un accessorio che consente alla tua pasta fresca di asciugarsi e può ospitare fino a 2kg di prodotto. E' molto compatto, facile da pulire e si richiude con facilità.

Navaris Stendi-Pasta Pieghevole per Pasta Fresca - Stendino per 2 kg Pasta Lunga - Essiccatore asciuga-Pasta Acciaio e ABS 16 Assi Altezza 44cm
  • PASTA FATTA IN CASA: lo stendi pasta pieghevole di Navaris con 16 bracci estendibili, posti a diverse altezze, favorisce una asciugatura omogenea e veloce della pasta fresca - lo stand pesa appena 660g e sostiene un peso di 2kg.
  • PRONTO ALL'USO: è sufficiente aprire i piedini e le barrette a ventaglio, e posizionare l'essiccatore su un tavolo da cucina o un piano di lavoro, appendere le strisce di pasta e lasciar asciugare all'aria prima della cottura.
  • TREPPIEDE PER PASTA: il secca-pasta si usa come uno stendino (misure ripiegato 44x25x7cm) è realizzato in acciaio inox e plastica ABS, dispone di pratici piedini antiscivolo.
  • SALVASPAZIO: in poco spazio si possono lasciar essiccare fino a 2 kilogrammi di spaghetti. Quando non serve, si ripiega in un batter d'occhio e si pulisce con un panno umido.
  • NON SOLO SPAGHETTI: il supporto è adatto a tutti i tipi di pasta lunga: tagliatelle, fettuccine, pappardelle, capellini, bavette e linguine con impasto all'uovo, vegano o integrale.

Alcune macchina per pasta manuali sono dotate di un sistema di fissaggio al piano di lavoro, altri, poiché sono abbastanza stabili e robuste, non hanno bisogno di questo piccolo accessorio. Tuttavia, se la tua macchina per pasta ne è sprovvista, o semplicemente l'hai perso e vuoi sostituirlo, ordina pure questo morsetto compatibile con i principali modelli.

Morsetto Per Macchina Pasta Accessorio di Ricambio per Utensili in Metallo Maniglia Noodle Maker Maniglia,Non Tossico,Sicuro,Adatto per La Maggior Parte Delle Macchine per Spaghetti (Pinze Fisse)
  • Adatto per macchine per pasta:Il telaio di montaggio è inserito nella parte inferiore della macchina per pasta.
  • Funzioni complete:Aiuta la macchina a pressare le tagliatelle più spesse e sottili e anche a premere imballaggi e involucri per gnocchi.
  • Pro:Pelli di scarico,involucri di wonton e altri tipi di noodles,oltre a forma,spessore e simmetria puliti.Ampia gamma di applicazioni:Morsetto universale, adatto alle marche di pasta più diffuse oltre che per attaccare e collegare vari accessori.
  • Ampia gamma di applicazioni:Morsetto universale, adatto alle marche di pasta più diffuse oltre che per attaccare e collegare vari accessori.
  • Materiali di alta qualità:Realizzati con materiali di alta qualità,resistenti e non facili da danneggiare.

Le macchine per pasta più vendute on line

Vediamo quali sono i prodotti bestseller (questa classifica viene aggiornata automaticamente!)

Bestseller N° 1
Philips Maker Avance HR2382/15 Macchina per Preparare Pasta Fresca con Bilancia Integrata, Programmi Automatici, 200 W, Plastica, Nero
Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata; Ricettario incluso per sperimentare ricette e abbinamenti
320,99 EUR
Offerta! Sconto di 86,99 EURBestseller N° 2
Philips Avance Collection Pasta Maker HR2375/05, 200 W, Plastica, Bianco/Grigio
Materiale di ottima qualità; Design premium, manopole ergonomiche e finishing superiore
240,99 EUR −86,99 EUR 154,00 EUR
Offerta! Sconto di 3,90 EURBestseller N° 4
Offerta! Sconto di 43,26 EURBestseller N° 5
Marcato Atlasmotor Macchina Pasta con Motore Acciaio Cromato
Permette di ottenere 3 formati di pasta: lasagne, fettuccine (6 mm) e tagliolini (1,5 mm); Spessore regolabile in 10 posizioni, da 4,8 mm fino a 0,6 mm
149,90 EUR −43,26 EUR 106,64 EUR
Offerta! Sconto di 91,00 EURBestseller N° 6
Philips HR2345/29 Pastamaker, 150 W, Plastic, Nero
Largo solo 13,5 cm per un minor ingombro nella tua cucina
210,99 EUR −91,00 EUR 119,99 EUR
Bestseller N° 7
Macchina Pasta Titania 190 Imperia
Macchina per la pasta manuale, modello Titania; Compresa di manovella, morsetto, manuale d'istruzioni e ricettario
39,69 EUR
Offerta! Sconto di 10,90 EURBestseller N° 8
Imperia Macchina Italiana per la Pasta Ipasta 100
74,90 EUR −10,90 EUR 64,00 EUR

Conclusioni

Se hai letto le nostre recensioni delle migliori macchine per la pasta fresca ora avrai sicuramente le idee più chiare sul modello che fa per te. In realtà, forse ti troverai indeciso se acquistare un modello di macchina per la pasta fresca manuale, in grado di riportare alla mente e in bocca i sapori e la manualità della tradizione, oppure se preferire una macchina per pasta elettrica, molto più pratica, veloce e versatile.

Avere ben chiare le proprie necessità e conoscere tutte le caratteristiche aiuta a orientarsi meglio dato che l'offerta sul mercato è molto ampia e decidere cosa inserire nel carrello non è sempre facile.

Se hai già acquistato la macchina per stendere la pasta e vuoi farci sapere come ti trovi, oppure se sei ancora indeciso, non esitare a lasciare qui un commento. Sara di aiuto anche agli altri!

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share