Le migliori macchine da cucire: guida all’acquisto [2021]

Le migliori macchine da cucire: guida all’acquisto [2021]
Last Updated: Gennaio 7, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Chi ama il fai da te o chi è particolarmente creativo, soprattutto con ago e filo, si è sicuramente domandato più volte se l’acquisto di una macchina da cucire possa essere una buona idea. Infatti, l’utilizzo della macchina da cucire non è sempre semplice e immediato e sul mercato ci sono tantissimi modelli.

Molto spesso, soprattutto chi è alle prime armi, finirà per porsi varie domande: ad esempio, se vale la pena acquistare una macchina da cucire, se si sarà in grado di utilizzarla al meglio, se sceglierne una semplice, magari per eseguire aggiusti e piccoli lavori di cucitura o una che permetta anche di fare ricami e decorazioni.

Quale macchina da cucire sarà quella più adatta?

Insomma, sembra davvero difficile riuscire a fare un buon acquisto che in grado di soddisfare a pieno le proprie esigenze. Allora, prima di premere  il tasto “acquista”, meglio avere le idee chiare su come scegliere la miglior macchina da cucire.

Macchine da cucire: come scegliere quella giusta per te

Se sei interessato ad acquistare la migliore macchina da cucire per soddisfare il tuo estro creativo, o semplicemente per effettuare piccoli rammendi o operazioni di cuciture, allora, per individuare il modello giusto, devi assolutamente avere una panoramica delle varie tipologie di cucitrici disponibili sul mercato e conoscere le caratteristiche principali e le differenze tra le varie macchine.

Quasi sicuramente avrai visto tua nonna, o tua mamma, lavorare con una di queste macchine da cucire. Infatti, soprattutto anni fa, le cucitrici erano presenti più o meno in ogni casa. Grazie all’uso sapiente di filo, forbici e stoffa, era possibile rammendare orli e chiudere buchi, ma anche dare spazio alla fantasia e creare veri e proprio abiti.

Le macchine da cucire hanno permesso di unire tradizione e artigianato con tecnologia ed innovazione: dall’ago e filo, insomma, si è passato a macchine da cucire classiche, pratiche ed accessibili a tutti per arrivare poi ai modelli più moderni ed alle macchine da cucire digitali.

Chi si avvicina per la prima volta alla macchina da cucire, pur avendo un po’ di esperienza nell’utilizzo di ago e filo, può essere intimorito dall’uso della cucitrice: in effetti, anche se il suo uso sembra molto complesso, e per le creazioni più articolate è necessaria molta pratica, basta veramente poco per imparare a fare i punti di base e dar vita così alle prime creazioni handmade.

Come funziona la macchina da cucire

migliori macchine da cucire recensioni

La macchina da cucire non fa che automatizzare il procedimento manuale con ago e filo: anche qui, infatti, sono presenti gli aghi e i fili, ma è la macchina stessa a formare i punti in pochi secondi. Si tratta di un procedimento molto rapido che, con un po’ di attenzione, permette di avere punti regolari e precisi. La cucitrice, infatti, utilizza un ago che passa rapidamente attraverso al tessuto e va a pescare due fili, uno che arriva dal porta-bobina solitamente posizionato nella parte alta della macchina e, un altro che, invece, arriva da una piccola bobina nel vano posto sotto l’ago: grazie alla presenza di due fili i punti vengono fissati e sono così più resistenti. In base ai modelli di macchine da cucire è possibile realizzare diversi punti, dai più semplici a quelli più complessi adatti a tessuti elastici o particolarmente resistenti, ma anche fissare bottoni e realizzare asole.

Tipologie di macchine per cucire

Conoscere le diverse tipologie di macchine da cucire è essenziale per effettuare un buon acquisto: in base al tipo di cucitrice, infatti, dipenderà il suo funzionamento, la velocità di realizzazione di un punto, ma anche l’esperienza richiesta per utilizzarla al meglio.

Esistono principalmente due tipologie di macchine da cucire:

Ovviamente, le differenze non si fermano qui. Ad esempio, se in termini di longevità i due modelli di cucitrice si equivalgono, si distinguono invece per la facilità di utilizzo. Le macchine da cucire meccaniche sono perfette per chi ha già un po’ di dimestichezza, mentre quelle digitali, ad esempio, più semplici ed intuitive, sono ideali per chi inizia anche perché permette di avere sempre le giuste impostazioni. Tuttavia, le macchine elettroniche sono più costose.

Per completezza, bisogna citare anche i modelli di macchine da cucire in formato mini, quasi simili alle spillatrici, molto semplici e adatti per piccoli rammendi, non certo per dare sfogo alla propria creatività, ma che sono utili soprattutto da portare con sé e, quindi, anche in viaggio.

Insomma, per scegliere la miglior macchina da cucire bisogna conoscere bene le proprie esigenze e valutare soprattutto l’acquisto in base alla propria abilità.

Tipologie di punti

Insieme alla tipologia di funzionamento della macchina da cucire, anche i punti che possono essere realizzati con un determinato modello è un fattore decisivo nel perfezionare l’acquisto. I punti, ovvero il modo con cui la macchina passa e fissa il filo sulle varie tipologie di tessuti, determinano anche le possibilità di lavorare con diversi tessuti e dar vita a differenti creazioni. Ad esempio, alcuni punti sono adatti per il cotone, mentre altri sono necessari per cucire tessuti elastici ed altri ancora permettono di fare decorazioni o fissare passamanerie e bottoni.

SCOPRI>  Migliori scope a vapore senza fili Lavapavimenti🥇 [2021]

Quali punti deve avere la macchina da cucire? Anche in questo caso, la risposta è determinata dalle esigenze e dalle abilità. Tuttavia, scegliere un modello completo permette anche ai principianti, una volta fatta pratica, di cimentarsi con lavori e creazioni più impegnative.

Funzionalità ed accessori

La macchina da cucire è composta dall’ago, che può avere anche un “gemello” per realizzare cuciture doppie, particolarmente utili per orli o jeans, da un piedino, supporto fondamentale che consente di cucire tessuti diversi per materiale e spessore e da un braccio con un vano removibile che, oltre a fungere da portaoggetti, consente di muovere liberamente il tessuto ed è fondamentale per effettuare ricami e decorazioni. Questa opzione spesso si accompagna dalla cucitura a retromarcia che, facendo avanzare la stoffa nella direzione opposta a quella della cucitura, realizza punti molto resistenti.

I modelli più evoluti includono anche un’infila ago, che aiuta ad inserire il filo nell’ago in maniera automatica evitando un’operazione un po’ scocciante, una bobina con avvolgimento automatico del filo e display o luce a led.

L’avanzamento dell’ago è dato dal pedale che va attaccato al corpo della cucitrice e deve essere premuto con il piede: la pressione determina la velocità e consente di avere così tutte e due le mani libere per seguire lo scorrimento del tessuto sotto al piedino.

Alcuni accessori, come diverse tipologie di ago, vari piedini per realizzare cuciture diverse o asole, sono a volte presenti nella confezione, ma si possono acquistare singolarmente altri pezzi per rendere la propria macchina da cucire più completa.

Dimensioni

Ultime, ma non per importanza, sono sicuramente le dimensioni della macchina da cucire. Questo aspetto va valutato in base allo spazio che abbiamo a disposizione, ma anche in base alla tipologia di cucitrice che si intende acquistare. Alcuni modelli, più complessi, si caratterizzano per dimensioni maggiori che includono, a volte, anche un mobile che nasconde l’apparecchio al suo interno. In questo caso, la macchina da cucire dovrà avere una collocazione ben precisa al pari di un altro elemento d’arredo. modelli più semplici, ma non solo adatti per i principianti, invece, sono molto più compatti e, ad esempio, possono essere riposti dopo l’uso. In questo caso, quindi, si potranno poggiare su un tavolo o un piano di lavoro esistente.

Prezzo

Ovviamente, ogni modello di macchina da cucire, in base alla tipologia, alla marca, alle funzionalità che abbiamo visto prima e alla presenza di alcuni accessori ha un prezzo diverso. L’offerta sul mercato è molto ampia anche sotto questo aspetto: ad esempio, si parte da prezzi inferiori ai 100 euro fino ad arrivare a macchine per cucire sartoriali, dedicate ai professionisti, che possono superare i 1000 euro. Anche in questo caso, meglio avere le idee chiare prima di effettuare un acquisto per ritrovarsi poi con modelli molto economici, ma poco versatili, o al contrario con cucitrici con tante opzioni, ma su cui non riusciamo poi a mettere mano come desideriamo.

Le migliori macchine da cucire: la nostra scelta con pro e contro

Se sei arrivato fin qui e sei confuso su quale sia la miglior macchina per cucire adatta a te ed alla tua creatività, non preoccuparti. La nostra guida all’acquisto con recensioni e pro e contro per ogni modello ti aiuterà a inserire nel carrello la macchina adatta alle tue esigenze.

Ecco i modelli che abbiamo selezionato con cura per te, pensando a diverse tipologie di utilizzo, ma anche a diversi budget sempre tenendo conto il rapporto qualità-prezzo:

La miglior macchina per cucire è Singer Curvy 8770, completa ed intuitiva 🏆

migliore macchina da cucire singer curvyPochi prodotti hanno tanti pro e pochissimi contro e la macchina da cucire Singer Curvy 8770 è uno di questi. Infatti, si tratta di una cucitrice elettronica, completa di tante funzioni, ma davvero semplice ed intuitiva che può essere utilizzata dai principianti, ma anche da chi è già esperto con stoffe e fili.

La macchina da cucire di casa Singer ha un ampio display e una pulsantiera che permette la selezione delle varie impostazioni. I punti da cucire sono un altro aspetto eccellente di questo modello. Infatti, sono presenti addirittura 225 tipologie, tra punti utili, decorativi ed elastici,7 impostazioni automatiche per realizzare asole ed è possibile anche eseguire il ricamo delle lettere dell’alfabeto dalla A alla Z, utili anche per firmare le proprie creazioni, ma non solo.

Inoltre, è molto versatile grazie agli accessori ed alle varie opzioni. Ad esempio, accanto al braccio regolabile, ai vari piedini intercambiabili ed alla presenza dell’ago gemello, è dotata del sistema di infilatura Swift Smart, infilatura della bobina Drop & Sew e infilatura automatica dell’ago, tutto in una sola operazione.

In questo modo, l’infilatura è semplicissima e il tempo speso infilando l’ago, che è un’operazione piuttosto difficile, può essere impiegato per dare libero sfogo alla tua creatività.

E’ molto robusta, ma le sue dimensioni abbastanza ingombranti e il peso di 8 kg  non le rendono adatta per essere spostata con facilità. Quindi, se si acquista questo modello, meglio riservare un posto dove lasciare sempre la propria macchina da cucire.

Singer Curvy 8770 Macchina per Cucire Elettronica, Bianco
  • Dotato di 225 programmi di cucito, 7 occhielli automatici e 1 alfabeto
  • Sistema di infilatura Swift Smart, infilatura della bobina Drop & Sew e infilatura automatica dell'ago in una sola operazione
  • Dotato con schermo LCD e 3 luci LED
  • Provvisto di funzione ago su/giù e ago gemello e funzione immagini specchiate tensione regolabile
  • Leva abbassa griffe e braccio libero

Brother JX17FE (Fantasy Edition), la macchina da cucire portatile

macchina da cucire brotherQuesta macchina da cucire portatile (molto leggera con i suoi scarsi 6 kg e dotata di maniglia) si fa amare prima di tutto per il suo design, semplice, ma con colorate decorazioni che la rendono particolare, e poi ovviamente per le sue funzionalità.

Praticità e maneggevolezza si coniugano in modo ottimale con un cucito semplice e veloce e rendono così questo modello di casa Brother adatto a tutti, dai principianti e per le operazioni quotidiane di cucito, ma anche ai più esperti e per le creazioni più complesse.

Brother JX17 Fantasy Edition dispone di 17 tipi punti di cucito, punti per realizzare l’asola, può essere utilizzata per applicare cerniere e anche per cimentarsi nell’arte del patchwork. Insomma, questa macchina da cucire, grazie anche al braccio libero e all’ago che si muove spostandosi a destra e sinistra, è un ottimo aiuto anche per i progetti più creativi.

Inoltre, la casa giapponese che dal 1908 è una delle più affermate al mondo in questo settore, ha pensato anche a dotare questa macchina da cucire portatile di tanti accessori: in dotazione sono presenti varie tipologie di piedino, come quello Zigzag “J”, per asole tipo “A” ed il piedino per cerniere tipo “I”, spoline vuote, vari aghi per lavorare diversi tessuti, cacciavite per piccoli interventi di manutenzione ed il pedale.

La guida multilingua è disponibile, invece, tramite app Brother ” Support Center “ scaricabile gratuitamente e, tramite un Qr Code, sarà possibile anche accedere ad istruzioni a contenuti extra, come tutorial, video, FAQ e cataloghi. 

Chi ha acquistato questa macchina da cucire portatile è sodisfatto, dalla confezione, molto curata, fino ad arrivare al suo utilizzo, ideale anche per chi è alle prime armi. Tra i contro, l’impossibilità di scegliere l’ampiezza dei punti di cucitura ed il piedino che, troppo piccolo, a volte rende difficile la cucitura.

Brother JX17FE (Fantasy Edition) - Macchina da Cucire Portatile con 17 Punti di Cucitura, Facile per Principianti, Cucitrice Automatica per Cucito Creativo, Professionale, Elettrica, Braccio Libero
  • 【FACILE DA USARE】Una macchina per cucire particolarmente intuitiva, compatta, pratica e maneggevole. Ideale per principianti e appassionati di cucito
  • 【SUPER COMPLETA】17 punti di cucito, Cucitura di ritorno, Punto dritto in 6 varianti, punti elastici, asola in 4 fasi, regolazione dell'asolatore, gestione della posizione dell'ago, punto zig-zag e regolazione della tensione del filo
  • 【SPECIALE SU TESSUTI PESANTI】Dotata di doppia alzata del piedino, placca in metallo, robusto crochet di tipo rotativo, potente motore e griffa di trasporto del tessuto a 6 ranghi e comdodo piano di lavoro illuminato tramite Led; tutte queste importanti caratteristiche assicurano una cucitura perfetta sia su tessuti leggeri che spessi come il Jeans
  • 【ROBUSTA, PRATICA E MANEGGEVOLE】Scocca interna in solido metallo e garanzia di 3 anni. La maniglia inserita nella scocca della macchina da cucire permette di trasportarla con grande facilità. Ideale per corsi di cucito facile e creativo. Con la macchina per cucire Brother JX17FE in Edizione Limitata, ogni tipo di lavoro sartoriale e creativo potrà essere eseguito in modo semplice e veloce
  • 【BRACCIO LIBERO】Questa caratteristica permette le cuciture circolari, che seguono quindi il contorno di qualsiasi capo di abbigliamento, come le gambe dei pantaloni, i polsi, i guanti e molto altro
Pro
  • macchina da cucire con design particolare
  • adatta a principianti, ma anche ai più creativi
  • 17 varianti di punti da cucire
  • braccio removibile
  • molti accessori in dotazione
  • molto maneggevole
Contro
  • impossibile personalizzare l’ampiezza dei punti
  • piedino con fessura troppo piccola

Brother CS10, la macchina da cucire computerizzata

macchina da cucire elettronica brotherQuesto modello di macchina da cucire è estremamente versatile ed è un ottimo aiuto sia per i principianti, ma anche per i più esperti che potranno dedicarsi a progetti più complessi e creativi. Con i suoi 40 fantastici punti è adatta per i rammendi più semplici, come le pieghe dei pantaloni e gli orli, ma anche per eseguire decorazioni.

Inoltre, è pensata per garantire sempre il massimo livello di comfort a chi lavora: infila-ago, bobina automatica, lunghezza del punto variabile, larghezza e tensione del filo sono le opzioni disponibili che finiscono per alleggerire tutte le procedure del cucito. La macchina da cucire Brother, inoltre, può essere aggiornata tramite il download di un software.

La ricca dotazione di accessori, la comodità di selezione dei programmi tramite pulsanti e la presenza di una custodia per coprila dopo l’uso, rende questa macchina da cucire un ottimo acquisto. Ovviamente, qualche punto debole lo ha anche lei: ad esempio, pur essendo disponibili le istruzioni in lingua italiana, molti contenuti aggiuntivi e utili, come cataloghi ed ulteriori indicazioni sono solo in tedesco.

In conclusione, però, la Brother CS10 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo per cui vale la pena metterla nel carrello. La garanzia del produttore è valida 3 anni, ma se si desidera, è possibile acquistare direttamente online un’estensione del periodo di validità di 1 o 2 anni con un semplice click.

Brother CS10 - Macchina da cucire computerizzata, 40 punti
  • Versatile: per tutti i giorni e progetti di cucito creativi, sia per decorare la casa, accorciare pantaloni o per cucire camicie.
  • 40 fantastici punti: usi, decorazioni, overlock, punti ciechi ed elastici e 5 asole automatiche.
  • Comfort: infila-ago, bobina automatica, lunghezza del punto variabile, larghezza e tensione del filo.
  • Accessori: 7 piedini, 5 aghi, video tutorial online e molto altro.
  • Miglioramento: qualità comprovata grazie al corpo in metallo e all'asta stabilizzata. Più possibilità grazie al passaggio più ampio e al braccio libero sottile. 3 nuove modalità di funzionamento grazie all'aggiornamento del software.
Pro
  • macchina da cucire computerizzata
  • adatta a principianti, ma anche ai più creativi
  • 40 varianti di punti da cucire
  • braccio removibile
  • infila ago automatico
  • custodia in dotazione
  • aggiornamento tramite app
  • garanzia di 3 anni
Contro
  • informazioni aggiuntive in lingua tedesca

Singer 3223 Simple, una macchina da cucire adatta per chi inizia

macchina per cucire singer simpleSe siete proprio alle prime armi e volete acquistare la vostra prima macchina da cucire, e magari vi domandate se fa per voi e non volete investire troppo, la Singer 3223 Simple è quello che fa per voi.

Questa macchina da cucire automatica, molto compatta e maneggevole, ha diverse caratteristiche che la rendono interessante per i principianti, ma anche per chi vuole spingersi un po’ più in là. Infatti, chi inizia troverà le operazioni di cucito molto semplici e disporrà comunque di  23 punti inclusi alcuni decorativi ed elastici più un occhiellatore automatico per la realizzazione di asole in 4 passaggi.

Anche essendo un modello piuttosto semplice, come si evince dal suo nome, la Simple di casa Singer, azienda con oltre 165 anni di esperienza, questa macchina è dotata comunque di braccio libero, per cuciture non solo in orizzontale, ma anche circolari, di retromarcia, utile per avere cuciture che non si sfilano e consente di cucire su varie stoffe.

SCOPRI>  Gelatiera a manovella: ecco le migliori e più vendute

Tuttavia, con i tessuti più resistenti, come il jeans, bisogna prestare più attenzione. E’ dotata di luce led quando accesa, molto utile, anche per infilare l’ago anche perché non è previsto un sistema automatico. Nella confezione, oltre gli accessori, sono presenti anche bobine extra per arrotolare il filo. Il braccio ha un vano portaoggetti molto comodo, ma un po’ duro da estrarre.

Le istruzioni in dotazione, in italiano, sono complete, ma non sempre chiare: molto spesso meglio rivolgersi al web per trovare video e tutorial maggiormente esplicativi.

Non è dotata di custodia, ma è molto comoda da riporre, grazie anche alla presenza della maniglia che consente di spostarla con facilità. Ogni tanto, fa notare chi la usa, il rocchetto posizionato sotto la placca tende ad annodare il filo e bisogna reinserire il filo nell’ago.

Singer 3223 Simple Macchina per Cucire Automatica, Bianco, 38,5x19x29 cm
  • Scocca interna in metallo
  • Semplice infilatura dell'ago
  • Braccio libero per cuciture tubolari (come pantaloni e maniche)
  • Lunghezza del punto regolabile
  • Ventitré punti: 6 base, 7 elastici, 9 decorativi
Pro
  • macchina da cucire automatica
  • adatta a principianti
  • 23 tipologia di punti da cucire
  • braccio removibile
  • maneggevole
Contro
  • istruzioni non intuitive
  • assenza di custodia
  • non è presente il sistema automatico per infilare l’ago
  • la bobina tende spesso a ingarbugliare il filo

Necchi NC-204D, la macchina da cucire semi-professionale

macchina da cucire necchi tavolo esternoQuesta macchina da cucire è sicuramente indirizzata a chi ha già una buona dimestichezza con il cucito e vuole avere ottime prestazioni, ma anche tante possibilità per realizzare le proprie creazioni. Infatti, La Necchi NC-204D si distingue sicuramente per essere elettronica, facile da usare, ma molto completa, e per il suo tavolo esterno, dotato anche di righello, per cucire con il massimo comfort, ma anche per lavorazioni complesse.

D’altronde, chi acquista questa macchina per cucire può contare su ben oltre 400 punti, tra quelli di base e quelli decorativi, 13 stili di asole, 3 set di punti alfa numerici con 2 slot di memoria e sulla possibilità di decorare i tessuti con le lettere dell’alfabeto. Nonostante la grande versatilità, la Necchi NC-204D è comunque semplice da usare perché basta selezionare un tasto per avere l’impostazione desiderata.

Ovviamente, questa macchina da cucire semi-professionale viene venduta con vari optional: doppio ago da cucire, piano di estensione, piedino multifunzione, piedino per zip, piedino per asole elettroniche, piedino per punto raso, piedino per cucire i bottoni, piedino per punto nuvola, piedino per orlo invisibile, piedino per l’orlo, solo per citarne alcuni, ma anche doppio ago, reggi-spola (L), reggi spola (S), 4 bobine, cacciavite ad L, spola, doppia spola, copertura per piano di estensione.

Per rendere perfetti i tuoi lavori a macchina, una buona idea è stirarli subito dopo. Ecco qui i migliori ferri da stiro con caldaia recensiti da noi

Insomma, a questa cucitrice non manca proprio nulla. Purtroppo però, chi l’ha già acquistata la trova molto rumorosa, un aspetto che può infastidire soprattutto quando si dedica molto tempo al cucito, mentre anche le istruzioni non sembrano essere così semplici da comprendere e complete.

Necchi - Macchina da cucire computerizzata con tavolo esterno NC-204D
  • 439 Punti incorporati
  • Taglierina automatica del filo inferiore
  • La selezione dei punti è facile.
  • Sistema di inserimento bobina orizzontale.
  • 13 stili di asole.
Pro
  • macchina da cucire semi-professionale
  • display LCD
  • 439 punti da cucire
  • varie opzioni per il ricamo
  • molti accessori
  • sistema automatico per infilare l’ago
  • custodia per il tavolo
Contro
  • istruzioni poco chiare e complete
  • rumorosa

Gli accessori per la tua macchina da cucire

Dopo aver scelto la migliore macchina da cucire puoi dare uno sguardo anche ad alcuni accessori che abbiamo scelto per te.

Ad esempio, se disponi di un modello di macchina da cucire comoda e maneggevole, allora forse potrai dotarla di una borsa che ti aiuterà non solo per il trasporto, ma anche per riporre tutto l’occorrente con cura. Questo modello è compatibile con la maggior parte delle macchine da cucire di dimensioni standard, (con modelli delle marche più diffuse come Singer, Brother, Uten, Necchi, etc). Realizzata in materiale resistente in poliestere con cuciture rinforzate, questo modello ha anche una morbida imbottitura per proteggere la tua macchina da cucire da eventuali urti. Inoltre, la tasca dotata di vari scompartimenti facilita l’organizzazione degli accessori: ogni cosa sarà al posto giusto e sarà molto semplice da trovare quando ti serve.

Ovviamente, non potrai cucire senza le materie prime: ad esempio, potrai acquistare un kit di fili in poliestere in colori assortiti per fare pratica e cucire diverse tipologie di tessuti. Questo prodotto contiene ben 39 spolette di colori diversi, molti vivaci, che sono adatti anche per il cucito a mano e sono molto lunghi (circa 120 metri ciascuno), non sbiadiscono e sono resistenti.

Chi invece acquista una macchina da cucire sprovvista di una sua custodia, farà bene a mettere nel carrello una cover protettiva che consente di proteggere la cucitrice dalla polvere e da eventuali graffi. Un accessorio sicuramente da avere se si intende lasciare la macchina per cucire in un posto fisso, magari sempre esposta sul piano di lavoro, ma anche se si desidera riporla nello stanzino o nell’armadio per garantire una protezione extra e far durare più a lungo la cucitrice. Infatti, polvere ed altri depositi potrebbero rovinare le sue parti, soprattutto quelle metalliche, come il piedino o rendere difficile lo scorrimento dei fili dalle bobine all’ago.

Questa custodia, compatibile con le principali macchine per cucire, può essere lavata con una spugna ed ha una finestra frontale per visualizzare facilmente la macchina, una frontale e altre due laterali utili per riporre aghi, forbici, fili, metro a nastro o altri accessori per cucire.

Bestseller: le macchine da cucire più vendute!

Ecco le macchine per cucire bestseller, ovvero i modelli più venduti online.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

Bestseller N° 3
Brother CS10 - Macchina da cucire computerizzata, 40 punti
Accessori: 7 piedini, 5 aghi, video tutorial online e molto altro.; Extra: limitazione del massimo Velocità di cucitura e cucitura automatica.
309,03 EUR
Bestseller N° 5
Brother J17s Macchina da Cucire semiautomatica Elettromeccanico
Funzionalità Speciali: Crochet rotativo per cucire sui tessuti jeans.; Punti di Forza: Compatta di facile utilizzo.
139,00 EUR
Offerta! Sconto di 81,87 EURBestseller N° 6
Singer Promise 1409 Macchina da Cucire, 15 Operazioni di cucito, 9 Opzioni di punti, Colori assortiti, 1 pezzo
Macchina automatica con 15 operazioni di cucito; Braccio libero per cuciture tubolari; Sistema di infilatura a prova di errore
199,90 EUR −81,87 EUR 118,03 EUR
Bestseller N° 8
Signstek - Macchina da cucire con 12 programmi di cucito regolabile, velocità piede di falciatura intercambiabile per principianti bambini, amanti del fai da te
Velocità regolabile: in modalità bassa o alta.; Piedini antiscivolo alla base: per rimanere stabile durante l’uso.
55,00 EUR

Conclusioni

Siamo sicuri che la nostra guida all’acquisto vi ha offerto una panoramica sulle varie tipologie e funzionalità delle cucitrici e così sarete sicuri di individuare la migliore macchina da cucire per le vostre esigenze.  Se avete comprato uno di questi modelli, oppure avete preferito orientarvi su altre tipologie, o ancora se siete indecisi, vi saremo grati se voleste raccontarci la vostra esperienza o lasciare la vostra opinione in un commento.

Sai che cucire è tra gli hobby più rilassanti? Per rendere il tuo tempo con la macchina da cucire ancora più piacevole, dedicati al cucito sorseggiando un lungo caffè. Se ti piace l’idea, allora leggi le nostre recensioni sulle migliori macchine da caffè americano. ☕

Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share