Migliori Macchine cuociriso (2020): classifica TOP 🥇

Last Updated: Settembre 11, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni, Elettronica  | Tag:,

Quali sono le funzioni essenziali delle migliori macchine cuociriso? Perché dovrei acquistare questo prodotto? Come cambia la mia quotidianità e il mio modo di pranzare se acquisto questo elettrodomestico? Domande semplici ma fondamentali perché se ho deciso di comprare una macchina cuociriso voglio soddisfare delle esigenze precise e devo effettuare la migliore scelta.

Con questa piccola introduzione abbiamo voluto portarti nel mondo, a tratti sconosciuto, dei cuociriso.

Una delle migliori macchine cuociriso

Cuociriso moderna

Lo sappiamo, non sono strumenti che si usano tutti i giorni, e siamo i primi ad ammettere che sono in molto, in fin dei conti, a non conoscerne l’esistenza; c’è chi, addirittura, li considera oggetti mai inventati o fuori dal tempo, un po’ come le leggende dei mitici criptidi! Mai sentito parlare del mostro di Loch-Ness? E dei cuociriso, invece, hai mai sentito parlare? Corrono strane voci su di essi…

Ad ogni modo, scherzi a parte, noi di Soloiltop.it abbiamo deciso di trascrivere questa recensione per due motivi principali: il primo, ampliare la fua conoscenza sulla cerchia di oggetti di uso quotidiano (o quasi) in grado di migliorare sostanzialmente la tua vita casalinga, anche facendoti risparmiare una buona mole di tempo.

Al giorno d’oggi, si corre per completare qualsiasi cosa! E quando, tra le mura domestiche, cerchiamo un po’ di relax, rischiamo di cadere addormentati mentre la pentola sta cuocendo la  nostra succulenta (o commestibile) pietanza.

Ed ecco, allora, che spunta l’utilità delle  migliori macchine cuociriso, degli strumenti capaci di badare autonomamente alla cottura della leccornia che stiamo preparando (a base di riso, ovviamente: meglio specificarlo per evitare equivoci). Per esperienze personali, riteniamo sia indispensabile, nei tempi moderni, munirsi di uno stumento in grado di offrire un significativo aiuto alle nostre opere culinarie.

Prima di catapultarci appieno nella recensione e nella conseguente TOP, vogliamo allargare le tue conoscenze in merito all’argomento. Tranquillo! Sarà una cosa veloce e piacevole, più o meno come bere lo sciroppo alla menta (sì, ci piace la menta).

Pertanto, goditi il breve spazio che abbiamo dedicato alla storia degli elettrodomestici in cucina! Siamo sicuri che potresti trovare l’argomento piacevole e stimolante!

La storia degli elettrodomestici da cucina: prima delle migliori macchine cuociriso

Siamo abituati, oramai, a convivere con la magnifica utilità di oggetti che migliorano la nostra esistenza di giorno in giorno. Le macchine cuociriso, sull’orologio del progresso, sono gli ultimi arrivati, ma è giusto (come vedrai) dedicargli l’attenzione che meritano senza dubbi e discussioni.

In passato, purtroppo per i nostri antenati, le cose non erano semplificate come ai gioni nostri, tutt’altro! Non desideriamo ricondurre la nostra analisi all’età della pietra, dato che sarebbe inutile, ma sarebbe opportuno fare un piccolo balzo indietro e capire le metodiche che i nostri nonni…

Anzi, non proprio nonni, diciamo piuttosto “bisnonni o trisavoli”, utilizzavano per portare un piatto caldo a tavola.

No, non c’erano pentole in acciaio inox, né fornelli e microonde. Sappiamo, infatti, che risultava piuttosto complicato cucinare a pennello un buon cibo e reclinarlo davanti al naso di figli e nipoti.

Non esisteva il gas che si occupava di riscaldare la pietanza, certo. Si ricorreva  dunque, a un veloce espediente, che era quello di utilizzare del fuoco e del combustibile da piazzare sotto la pentola, in modo da scaturire la bollitura dell’acqua e portare il cibo a una temperatura adatta.

Volendo eseguire un salto ancora più indietro nel tempo, troveremmo dei pentoloni simili a quelli usati da Mago Merlino per preparare le sue indicibili pozioni, ricolme di acqua e disposte all’interno di un camino, sopra qualche tizzone ardente.

La maggior parte delle volte, nelle pentole che abbiamo appena citato, veniva cotta della salutare zuppa, soprattutto in età medievale, poiché la gente, a quel tempo, sottostava a dominazioni reali e difficilmente poteva permettersi il lusso di assaggiare carni e pesce.

Erano dei periodi bui. Purtroppo, a causa di forze maggiori, spesso provenienti dalla chiesa, il progresso non aveva modo di evolversi e nulla di nuovo veniva apportato alla tecnologia obsoleta dell’epoca.

Nonostante i nostri tempi facciano obiettivamente rabbrividire a causa dei molteplici problemi di cui soffre la società generale, ammettiamo che la razza umana abbia attraversato ere nettamente più difficili, per quanto riguarda sia l’aspetto culturale, che quello affiancato al progresso.

Ritornando a noi: restando in tema, il riso veniva cotto proprio in quei pentoloni. In particolare, nei ricettari medievali, si nomina spesso una pietanza “Aariso”, la quale prevedeva l’utilizzo di un bel quantitativo di riso e di un’altrettante vigorosa pesata di carne. Insomma, era un qualcosa che abbuffava e che poco spazio lasciava nello stomaco.

A proposito di  cucina medievale: desideriamo consigliarti questo simpatico articolo sull’arte culinaria dell’epoca, quando lo scaldariso non rappresentava neancbe un’utopia. Non di Soloiltop.it, oltre a recensire i prodotti al meglio delle nostre possibilità, siamo soliti promuovere in pompa magna la cultura generale!

Ma dicci un po’: dove lo trovi un altro sito come questo, eh? Che recensisce, ti tratta da amico e, in un certo senso, ti insegna anche qualcosa di nuovo?

No, sul serio, diccelo che lo facciamo chiudere.

Scherzi e battutacce a parte, possiamo considerarci estremamente fortunati nel vivere di questi tempi.

Siamo consci che gli affari potrebbero andare meglio, soprattutto da un punto di vista umanitario del discorso, ma qualora estrapolassimo il contesto tecnologico del tutto, potremmo indubbiamente affermare di vivere in un’epoca abbastanza avanzata da semplificarci (e non poco) gli sforzi di tutti i giorni.

Per quel che riguarda gli articoli che consideriamo in quanto le migliori macchine cuociriso, dobbiamo affermarlo: sono stati una gran ventata di aria fresca. Una delle particolarità dell’alimento, è quella di essere sempre tenuta d’occhio durante la cottura, altrimenti rischia di amalgamarsi e di trasformarsi nel cosiddetto pastrocchio. E noi non vogliamo mica che accada; sarebbe un disastro assurdo e avverso al gusto!

Perché diciamocelo, il riso è una prelibatezza, è associabile a molteplici pietanze, ma è necessario non farlo cuocere mai troppo.

O troppo poco, ovviamente, altrimenti si rischia di ingurgitare mangime per uccelli. E non è affatto un bel gustare.

Grazie all’escamotage del prepara-riso, siamo in grado di provvedere alla sua cottura in un tempo esiguo, arrivando a gustarlo nel pieno della sua fragranza.

Il nostro palato ci ringrazia e andiamo avanti con la giornata, più ristoranti e felici di prima grazie a un pranzo o a una cena coi controfiocchi.

Bene, abbiamo parlato a sufficienza della “storia” che si cela dietro ogni innovazione, anche in maniera piuttosto velata. Il punto di questa recensione, come probabilmente già sai (altrimenti, lo leggerai qui) è consentire a te, che sei nostro amico, lettore e cliente, di effettuare la scelta che più si addice alle tue esigenze e alle tue tasche.

In questo articolo confronteremo le migliori macchine cuociriso migliori che rispondono a diverse esigenze, confrontando i prezzi e le migliori offerte. Consulta le caratteristiche, guarda la comparazione e trova i migliori prodotti sul mercato grazie alle nostre puntigliose recensioni.

Ah, prima che ce ne dimentichiamo: se stai cercando degli elettrodomestici per la cucina, consulta gli altri articoli che abbiamo scritto in merito, usando i link che abbiamo inserito: basterà cliccare sulle parole che appaiono in blu all’interno del breve paragrafo che hai appena letto!

Ora cbe abbiamo chiarito il piccolo dettaglio, passiamo avanti. Il prossimo capitolo sarà dedicato ai vantaggi che ognuno di noi potrebbe trarre dall’acquisto di una macchina cuociriso. Sei pronto? Buona lettura!

Ai nostri clienti piace anche…

HOUSMILE Tostapane Automatico 2 Fette - 815W Tostapane Professionale con 6 livelli di doratura - Funzioni di Scongelamento e Riscaldamento e Vassoio Raccoglibriciole Removibile
  • PER SODDISFARE TUTTI I GUSTI Selezionare tra 6 diversi livelli di doratura, per scegliere la croccantezza desiderata. Un valore medio che permette di riscaldare il pane in tempi abbastanza veloci.
  • UTILIZZO SUPER PRATICO Basterà inserire le fette di pane all’interno dell’apparecchio e questo provvederà da solo ad arrestarsi ed espellere automaticamente le fette quando la cottura sarà ultimata.
  • FETTE SPESSE E SOTTILI Grazie alle 2 Slots extra larghe, è possibile tostare le fette di pane a quasi qualsiasi misura.
  • FACILE DA PULIRE La presenza del vassoio raccogli-briciole estraibile rende manutenzione molto veloce e semplice. In acciaio inox spazzolato, per assicurare la massima longevità e robustezza.
  • VERSATILE Con questo modello sono disponibili le opzioni di scongelamento, tostatura, riscaldamento e“cancel”. Per annullare il processo qualora si fossero commessi errori nella selezione.

Il vantaggio di avere una delle migliori macchine cuociriso

Abbiamo precedentemente spiegato che non tutti, chissà per quale strano motivo, non sono a conoscenza di questi splendidi e utili oggetti. Ebbene, credici: si perdono davvero un mondo! Dal… Un mondo citato dal punto di vista materiale del concetto, ci mancherebbe. Se c’è una cosa che ci fa girare gli ingranaggi, oggidì, è di sicuro il dover puntualizzare su ogni cosa per non offendere nessuno. Ma come si fa?!

Ad ogni modo, dà una bella occhiata a tutte le grandi cose che ti spetterebbero!

Ecco quali sono i vantaggi che otterresti, se decidessi di comprare una cuociriso:

1. Potresti risparmiare del tempo prezioso poiché, quando arriverebbe il momento di cucinare del buon riso, dovresti soltanto aggiungere nell’apposito cestello gli ingredienti desiderati.

Una volta azionata la macchina cuociriso avrò tutta la libertà di dedicarmi ad altre attività fino alla completa e perfetta cottura del riso di cui verresti avvisato tramite un perfettamente udibile segnale acustico.

Non è fantastico? Poter avere finalmente il tempo di prodigarsi in altre mansioni, senza causare danni (seri o superficiali) al nostro amato pranzo…

O alla succulenta cena di una giornata piuttosto impegnativa. Come vedi, noi di Soloiltop.it troviamo sempre degli ottimi motivi, guardando costantemente il bicchiere mezzo pieno di un affare! Anche se (ci appare giusto scriverlo) in questo caso, il bicchiere è totalmente pieno!

Intendiamo: poter cucinare una pietanza che richiede attenzione come il riso, senza dargli troppo peso! Sarebbe come giocare a calcio e sapere di vincere ogni volta! Magari, non si avverte più quel brivido di un tempo, ma si potrebbero dormire sogni tranquilli con la certezza di essere sempre dei vincenti.

2. Potresti arricchire la tua dieta con questo alimento prezioso per i nutrienti che fornisce, e che inoltre facilita il controllo del peso, poiché induce sazietà anche in quantità ridotte.

È una peculiarità del riso. Mangiandone una quantità tutt’altro che eccessiva, lamenteresti il tipico sintomo da “stomaco sazio” in un breve lasso di tempo. A questo punto, ti invitiamo a riflettere: in Oriente, soprattutto in Giappone, la portata principale di ogni giorno è proprio il riso!

E, chissà come mai, l’obesità giapponese detiene uno dei numeri più bassi di incidenza al mondo. Ovviamente, ti invitiamo a consultare un nutrizionista, qualora tu volessi cominciare un percorso dietetico per i  motivi più disparati.

3. Potresti dare spazio alla tua creatività in cucina e scoprire le tante tipologie di riso che si trovano in commercio e a cui prima, per mancanza di tempo o pazienza, non avevi prestato attenzione.

A un primo acchito, appare una  banalità bella e buona, caro lettore, non è così? E ti diremo: anche noi pensavano la stessa cosa, poiché non ci siamo mai fatti il problema di scoprire e individuare le diverse “specie” di riso presenti sul mercato degli alimentari, fin quando…

Grazie all’acquisto vero e proprio di una o più macchine cuociriso, non ci è stato introdotto il famoso (non per noi, ovviamente) riso venere.

Se non sai cosa sia il riso venere, te lo spieghiamo subito e senza giri inutili di parole. Ebbene, questa tipologia possiese dei chicchi molto più duri rispetto alla pietanza tradizionale, dalla particolare colorazione violastra.

Non lo avevamo mai assaggiato prima e dobbiamo dire che non è affatto male! Anzi, il sapore vagamente discostato da quello del riso normale, ha fatto di tutto, tranne che forzarci a storcere il naso.

Vedi? Non si smette mai di imparare!

4. Potresti dare alla tua cucina un tocco professionale e moderno arricchendola con questo nuovo elettrodomestico. In commercio sono presenti, infatti, numerosi modelli dall’accattivante design.

Come ogni elettrodomestico culinario che si rispetti, anche il riscaldariso vanta un aspetto esteriore da non sottovalutare, il quale, la maggior parte delle volte, si sposa perfettamente con il mobilio (qualsiasi esso sia della cucina in cui viene posizionato con tanta allegria. È uno di quegli oggetti che ti farebbe fare il cosiddetto “figurone”.

5. Potresti avere il piacere di ospitare amici e parenti senza la preoccupazione di dover faticare troppo. Le migliori macchine cuociriso presenti in commercio danno anche la possibilità di cucinare per molte persone (anche 20/30 persone o di più!).

Lo sappiamo, è una cosa incredibile. Di solito, per cucinare allo scopo di soddisfare un gran numero di ospiti, magari nei periodi natalizi, utilizziamo del tempo utile ad altri scopi, come, ad esempio, andare in cerca di regali nel caso ne avessimo dimenticato uno o più di uno.

Oltre a risparmiare ore e ore di lavoro, evitando anche di sfiancarci come muli da soma, potremmo risparmiare anche un bel gruzzolo: un fatto da non sottovalutare in alcun modo!

Difatti, durante le vacanze invernali, l’italiano è predisposto a consumare una mole esaustiva di denaro, soprattutto per il cibo: il che non è male, dato che l’economia gira e il paese, in qualche modo, si arricchisce.

Tuttavia, nell’evenienza di un’annata non brillantissima per il nucleo familiare, la macchina cuocirisi acocrrerebbe in nostro aiuto. Grazie al suo utilizzo, potremmo lo stesso invitare familiari e/o amici e godere del calore festivo di chi apprezza la nostra presenza, offrendo un pasto delizioso ai nostri invitati.

Tutte queste possibilità sono plausibili usufruendo di un solo oggetto, uno di quelli che può cambiare a tuo favore una giornata storta o, addirittura, un periodo non brillantissimo riguardante l’economia personale o familiare.

Bene! Spiegati e analizzati a fondo gli eventuali “pro” di un acquisto ponderato, crediamo sia giunta l’ora di passare alla conoscenza degli strumenti che abbiamo deciso di portare sul piatto.

In basso, nel prossimo paragrafo, troverai una tabella con una piccola anticipazione: infatti, al suo interno, saranno riposti tutti gli articoli che oggi andremo a studiare insieme.

Prima di arrivare alla recensione vera e propria e donarti un aiuto importante, abbiamo deciso di stilare una piccola guida all’acquisto, in modo che tu possa sapere perfettamente cosa cercare e cosa, invece, lasciare a un altro cliente. Sarà una lettura che non porterà via minuti preziosi del tuo tempo, tranquillo!

Scaldariso

Moderna scaldariso

Come scegliere tra le migliori macchine cuociriso

La selezione di una scaldariso può essere impostata sulla base di una serie di parametri essenziali. Il primo parametro che verosimilmente deve essere preso in considerazione, vista la funzione svolta dal macchinario, e cioè quella di assicurare la cottura perfetta del riso in poco tempo, è la qualità del prodotto stesso in relazione alla verifica del risultato in termini di tenuta della cottura.

Potremo poi considerare altri fattori quali la capienza, il design, la resistenza nel tempo, la possibilità di utilizzare il prodotto anche per altri scopi, la presenza di accessori indispensabili.

Hai letto bene? Nessuna paura di acquistare un prodotto che potrebbe non piacerti! Noi di Soloiltop.it abbiamo deciso di affibbiare a ciasciun cuociriso il suo gran pregio e siamo certi che la chicca in questione sia in grado di giocare un ruolo fondamentale nella tua scelta!

Una breve premessa: durante la recensione, ti imbatterai in due tipologie di tabelle, quella dei “pro” (punti a favore di un prodotto) e quella dei contro. Sono installate al termine della recensione di ogni modello e hanno lo scopo di chiarire eventuali forze e debolezze dello strumento in questione, in maniera semplice e accurata, come siamo abituati a fare !

Ti auguriamo buona lettura!

La lista delle migliori macchine cuociriso

Il prodotto migliore è la macchina cuociriso Yum Asia Bamboo!

Ecco a te il primo articolo della Top di… Di Soloiltop, ecco. Se ci fai caso, suona anche bene!

Ad ogni modo, forse non sai che, a ogni prodotto recensito, dedichiamo un piccolo spazio in cui discutiamo in tutta tranquillità del prezzo. Teniamo a dire che ognuno dei modelli che vedrai apparire ha il suo perché, i suoi ineluttabili pregi, e qualche difettuccio da constatare e segnalare.

Lo Yum Asia Bamboo è una cuociriso cbe scalda anche il cuore, certo. Si presenta al grande pubblico a un prezzo teoricamente accessibile a tutti. Infatti, 209euro non sono poi così tanti! E capirai il perché tra poco.

Bamboo dà la possibilità di cucinare il riso secondo 7 opzioni di cottura: si può decidere se cucinare riso bianco a grana lunga, bianco a grana corta, riso integrale, yumami e tanti altri.

Il macchinario fornisce inoltre la possibilità di cucinare anche carne o addirittura torte e porridge di riso.

Con Bamboo puoi preimpostare la cottura fino a 24 ore prima e al termine della cottura il riso resterà caldo per altrettante ore! Dal punto di vista estetico il Bamboo presenta un design unico ed elegante che si adatta a ogni stile, in particolar modo a un arredamento moderno e funzionale.

Asia bamboo

Cuociriso asia bamboo

Sono presenti inoltre elementi accessori che permettono di misurare la quantità di riso desiderata ed evitare ogni spreco. Prodotto ottimo, cottura del riso eccellente. Questo prodotto è davvero il top ed è destinato a chi non si accontenta: il prezzo leggermente più alto è pienamente giustificato dalle numerose possibilità di utilizzo in cucina che questo macchinario offre.

Non una semplice macchina cuociriso, dunque, ma un elettrodomestico che rappresenta un aiuto fondamentale nella cucina dei piatti di ogni giorno e per le grandi occasioni. La qualità ottima garantisce la durata nel tempo, un fattore da prendere in considerazione se si vuole effettuare un investimento che possa durare nel tempo.

Yum Asia Bamboo cuociriso con riscaldamento a induzione (IH) e ciotola in ceramica, 7 funzioni di cottura del riso, 4 funzioni multicucina, display LED Motouch (1.5L) 220-240V Regno Unito/UE
  • TECNOLOGIA DI COTTURA DI RISO PER RISCALDAMENTO A INDUZIONE UMAI (IH) - 'Umai IH' (o cervello intelligente) è un sistema di cottura a riso a fasi IH altamente avanzato che garantisce risultati perfetti con utili funzioni multifunzione su misura tra cui vapore, porridge, cottura lenta, cottura di torte e crosta ( tahdig) impostazioni. Timer preimpostato 24 ore e funzioni di riscaldamento.
  • UN PRIMO PER IL REGNO UNITO E L'EUROPA DI "YUM ASIA" GLI ESPERTI DI CUCINA DI RISO - Capacità 8 tazze di riso crudo (1-8 persone), 1,5 litri, 220-240V, 50Hz. Fornito con cavi di alimentazione staccabili sia UE che UK. INCLUDE LA NOSTRA GARANZIA DI 2 ANNI ECCEZIONALE!
  • UN MASTER DI RISO COTTURA - Impostazioni di riso bianco / a grana lunga, a grana corta / sushi, riso integrale, GABA e Yumami (gusto extra). Cicli di cottura a più fasi per ottenere automaticamente il miglior gusto, consistenza, nutrizione e aroma
  • COMPRENDE LA NOSTRA FIRMA CIOTOLA INTERNA RIVESTITA IN CERAMICA JOUBU 5 STRATI A 5 STRATI - con linee di misurazione del riso con stampa in seta chiara e maniglie facili da sollevare per una cottura più sana. Rivestito per una finitura resistente e duratura. Include manuale di istruzioni, cestello per cottura a vapore, misurino, spatola per riso e mestolo
  • DOVE STILE E FUNZIONE SI INCONTRANO PER LA PERFEZIONE - moderno display a LED bianco ghiaccio con pannello di controllo "Motouch" dal design coreano in un elegante corpo in argento metallico con coperchio nero e accenti con motivo a rombi
Pro
  • Ottima cottura
  • Design elegante
  • Varietà di cottura
  • Possibilità di cucinare diversi tipi di riso
Contro
  • Prezzo leggermente alto, seppur giustificato.

La cuociriso con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Tristar è il suo nome!

Siamo onesti, schietti e non giriamo intorno alle parole: chi dovrebbe farlo, alla fin fine? Abbiamo scoperto che la precedente cuociriso aveva molteplici funzioni e il prezzo piuttosto alto è stato facilmente spiegabile. Ora vorremmo introdurti, come giusto che sia, il costo del pezzo Tristar.

Ti rassicuriamo: costa molto meno! Meno di 40euro! Circa 39euro, a dirla tutta, centesimo più, centesimo meno.

Riscaldariso tristar

Riscaldariso modello tristar

La macchina cuociriso Tristar permette di coniugare il prezzo contenuto con la buona qualità. Nonostante il prezzo sia infatti non eccessivo, il requisito fondamentale di una buona macchina cuociriso è tuttavia rispettato: la cottura del riso è eccellente.

L’antiaderenza della pentola interna è infatti perfetta, il riso al termine della cottura non resta bruciato sul fondo della pentola e cuoce benissimo nei tempi stabiliti.

Le finiture del prodotto sono inoltre ottime, il coperchio in vetro e la superficie esterna in metallo soddisfano i gusti anche dei più esigenti in tema di design. Vista la presenza di finiture di alto livello, la tenuta del prodotto nel tempo è dunque garantita.

Da consigliare assolutamente se si vuole effettuare un investimento economico più contenuto ma non si vuole rinunciare alla qualità.

Offerta! Sconto di 1,41 EUR
Cuociriso Tristar RK-6140 – Capacità 0,6 litri – Kit per sushi incluso gratuitamente
  • Piccolo cuociriso con capacità di 0,6 litri
  • Kit per sushi in omaggio per preparare del delizioso sushi fatto in casa
  • Facile da riporre, grazie alle dimensioni ridotte
  • La funzione di mantenimento in caldo permette di preparare il riso in anticipo
  • La pentola interna estraibile include un rivestimento antiaderente per la massima facilità di pulizia
Pro
  • Prodotto resistente
  • Cottura eccellente
  • Coperchio di vetro integrato
Contro
  • Non ne abbiamo individuato nessuno!

La strumento ideale per poche persone: la Reishunger e le sue caratteristiche

Siamo davvero onorati di descrivere un prodotto come la Reishunger. Perché diciamocelo francamente: se le nostre nonne avessero avuto la Reishunger a disposizione, saremmo tutti cresciuti a riso e fagioli.

Ma questo è un altro discorso.

Nonostante sia un prodotto altamente valido, che vanta la presenza di ben 8 programmi, evidenziamo quanto il prezzo appaio tutt’altro che inaccessibile. Infatti, parliamo di 90euro, con tutte le spese incluse (IVA e spedizione). Non per metterti fretta o pressione, ma fossimo in te, non ce lo lasceremmo scappare. Assolutamente no!

Cuociriso reishunger

Una cuociriso marca reishuger

Una diversa soluzione è poi offerta dal modello Reishunger Cuociriso Mini Digitale Multi-cucina con 8 programmi. Ideale per un numero limitato di persone, fino a 3.

Questa cuociriso è molto semplice da usare e permette di ottenere una buona cottura di varie tipologie di riso. Molto veloce nella cottura, qualità della pentola interna ottima! Il riso, al termine della cottura, risulta delizioso e gustoso. L’utilizzo di questo macchinario è facilitato dal comando intuitivo che permette una semplice navigazione del menu. Molto accattivante e funzionale il moderno display luminoso.

Nel prodotto sono incluse la tazza di misura, il cucchiaio per la cottura del riso, un inserto per vaporizzatore.  La comodità nell’utilizzo rende questo prodotto ideale per coloro che hanno bisogno di una cottura del riso veloce e impeccabile e vogliono cimentarsi in piatti essenziali. Una delle migliori macchine cuociriso, indubbiamente.

Offerta! Sconto di 25,00 EUR
Reishunger Cuociriso Mini Digitale (0.6l/350W/220V) Multi-cucina con 8 programmi, nero, tecnologia a 7 fasi, pentola interna premium, timer e funzione di mantenimento caldo - riso fino a 3 persone
  • Un perfetto riso sulla pressione del bottone: saroma da viaggio completo, consistenza perfetta e preparazione delicata delle sostanze nutritive grazie all'innovativa tecnologia di cottura a 7 fasi.
  • Funzione timer e caldo: riso deliziosamente delizioso al tempo desiderato per le modalità standard, bianco, marrone, sushi, congee e steam, con funzionamento intuitivo grazie al semplice menu e display moderno ben illuminato.
  • Più di un solo riso – la modalità giusta per ogni riso grazie alle 7 modalità speciali per la preparazione del riso.
  • Pentolino interno di alta qualità e senza bruciare, pentola interna di alta qualità con doppio rivestimento antiaderente in ceramica. Inoltre, è presente una lega di alluminio spessa 2 mm, che viene sigillata all'esterno da uno strato di bronzo resistente al calore. Distribuzione del calore 3D per riso uniforme e perfettamente cotto
  • Fornello da viaggio di alta qualità – lunga durata / lavorazione di alta qualità / display LED ben leggibile / può contenere 0,6 litri per fino a 3 persone / 350 W / 220 V / Dimensioni: 26 x 22 x 21 cm / Peso: 3,02 kg / con misurino, cucchiaio per cuoci riso, inserto per vaporizzatore / istruzioni dettagliate
Pro
  • Facile da usare
  • Design accattivante
  • Rapido nella cottura
  • Dotato di display semplice da usare
Contro
  • Anche in questo caso, abbiamo faticato a trovare voci negative!

La macchina cuociriso ideale per famiglie numerose: Tefal pronta all’uso

Una cuociriso di questo calibro, al prezzo di 71euro, può essere addirittura definito un affarone, ma cerchiamo di comprenderne insieme il motivo.

Tefal per cottura riso

Tefal cottura riso

La cuociriso Tefal è un ottimo prodotto, ideale se si ha bisogno di cuocere grandi quantità di riso per famiglie numerose o per una sera tra amici. La riuscita del riso è garantita, provate quello integrale!

Ottima anche per il porridge, la cuociriso Tefal permette di cucinare i piatti di un intero pranzo a costi contenuti ed evitando sprechi. Il programma di cottura lenta permette di ottenere risultati eccellenti con molti piatti a base di carne.

Ideale anche per la polenta, la cottura al vapore e i legumi. Molto comodo il timer che offre la possibilità di programmare le cotture e tenerle costantemente sotto controllo. Nella confezione è presente un ottimo ricettario con numerosi e utili spunti per favorire la creatività in cucina. Considerate le numerose opportunità che questo elettrodomestico offre in cucina, il prezzo è ottimo.

Tefal RK102811 Classic - Cuoci riso, colore: nero metallizzato
  • Tefal Classic rk1028
  • 3 litri corrisponde al volume totale della vasca
  • Potenza 500 W
  • 1 litri corrisponde al volume totale della vasca
  • Capacità (numero di persone): 6 – 10
Pro
  • Perfetta per cucinare per molti
  • Ottima per la polenta
  • Prezzo vantaggioso
  • Varie funzioni
  • Ottima cottura
Contro
  • Nessuno.

La cuociriso perfetta dall’ottimo design ti aspetta: conosciamo la cuisinart!

Anche in questo caso, per ciò che ha da offire, 79euro appaiono quasi irrisori!

Cuisinart e riso

Elettrodomestico per la cottura del riso cuisinart

La cuociriso CuisinArt è in acciaio inox, il coperchio è in vetro trasparente e i manici sono isolanti. La CusinArt è facile e comoda da lavare poiché le componenti possono essere riposte in lavastoviglie. Potente e rapida, con un buon livello di antiaderenza, caratteristica fondamentale per una buona cuociriso. Altro punto forte di questa macchina è il design, elegante e rétro, che si adatta a ogni stile. La cottura del riso non delude, ideale per cimentarsi in piatti semplici e veloci.

CuisinArt CRC400E Cuociriso. 6 Porzioni
  • Cuociriso multifunzione per cuocere cereali, verdure, pesce e carni a vapore.
  • Rilevamento della fine della cottura e mantenimento automatico del calore.
  • Cestello in acciaio inox per cucinare verdure o altri alimenti a vapore contemporaneamente.
  • Potenza 450 W. Pulsante on/off
  • Include un cestino in acciaio inox per cucinare verdure o altri alimenti a vapore.
Pro
  • Veloce nella cottura
  • Fantastico design
  • Affidabile
Contro
  • Davvero difficile trovarne qualcuno!

Conclusioni

Speriamo che questa piccola recensione ti abbia aiutato a scegliare l’elettrodomestico giusto. Le migliori macchine cuociriso ti stanno aspettando! Attenzione: rifletti bene e poi passa all’azione! Noi di Soloiltop.it ti aspettiamo sempre qui! Ciao e a presto!

Classifica bestseller delle migliori macchine cuociriso

Offerta! Sconto di 6,00 EURBestseller N° 1
Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso per 10 tazze, 700 Watt, 1.8 Litri, Spatola e misurino inclusi, Acciaio Inossidabile, Nero/Acciaio
Contenitore antiaderente rimovibile; Vassoio per la cottura a vapore di pesce/verdure; Spatola e misurino inclusi
39,99 EUR −6,00 EUR 33,99 EUR
Bestseller N° 2
Russell Hobbs 27080-56 Cuociriso e Vaporiera, 14 Porzioni, Include cesta per cuocere a Vapore Carne e Verdure, Pentola e Coperchio Lavabili in Lavastoviglie, 500 W, Grigio/Nero
Funziona sia come Cuociriso che come Vaporiera, 2 prodotti in 1; Include un cestello per cuocere verdure carne e pesce a vapore
39,99 EUR
Offerta! Sconto di 0,51 EURBestseller N° 4
Cuociriso Tristar RK-6117 – 0,6 litri – Funzione di mantenimento in caldo
Piccolo cuociriso con capacità di 0,6 litri per 3 porzioni di riso; Sicuro da usare grazie alla protezione contro la bollitura a secco
24,00 EUR −0,51 EUR 23,49 EUR
Offerta! Sconto di 6,66 EURBestseller N° 5
Sistema Cuociriso, Colore Rosso
Cuoci riso da microonde pensata per cucinare riso, polenta e cous cous; Manici anti-riscaldamento per sollevarla facilmente e clip di chiusura sistema klip it
16,65 EUR −6,66 EUR 9,99 EUR
Bestseller N° 6
Russell Hobbs Cuociriso Collection Medium 27030-56, Capacità 1.4L, 6 Porzioni, Pentola interna e coperchio removibili e lavabili in lavastoviglie, 300 Watt, Bianco
Cuociriso con capacità di 6 porzioni (fino a 200 grammi per porzione); Misurino e cucchiaio inclusi; Indicatori luminosi; Coperchio in vetro temperato
29,99 EUR

Ultimo aggiornamento 2020-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni, Elettronica  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share1
Pin
Tweet
Share
Share