Le migliori macchine da caffè Nespresso [2021]☕

Le migliori macchine da caffè Nespresso [2021]☕
Last Updated: Aprile 14, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Escludendo l’acqua, il caffè è praticamente la bevanda che viene più consumata al mondo. La maggior parte delle persone bevono il caffè appena alzati dal letto, perché la caffeina aiuta a svegliarsi e sentirsi pronti ad affrontare la giornata, ma questa bevanda è anche consumata come una gustosa pausa durante la giornata o dopo i pasti. Bere un caffè è una piacevole occasione per ritrovarsi con amici e famigliari.

Per bere una tazzina di caffè proprio come quella che assapori al bar, è importante scegliere la macchina da caffè giusta. Ecco perché abbiamo pensato a recensire le migliori macchine per caffè Nespresso, uno dei brand specializzati soprattutto nel caffè in capsule.

Questa tipologia di caffè è molto pratica, veloce e semplice da usare e permette di avere sempre un caffè a regola d’arte. Infatti, il caffè è scelto tra miscele di qualità, è già dosato e ovviamente, avendo la macchina per caffè adatta, anche la pressione sarà sempre quella giusta.

Quando si parla di caffè non ci si sta riferendo a una singola bevanda, infatti ognuno lo beve in modo diverso: c’è chi lo preferisce ristretto chi, invece, lo preferisce più lungo, come il caffè americano, mentre altri ancora lo bevono con aggiunte di latte o aromi, come cacao o cannella.

Insomma, il caffè è una bevanda che viene presa molto sul serio, ma che risente anche molto dei gusti personali dato che ognuno la prepara seguendo le proprie preferenze. Se ti piace il caffè come al bar, ma vorresti realizzarlo a casa, per ovvie questioni di comodità ed economiche, sappi che grazie alle migliori macchine per caffè Nespresso potrai ottenere un risultato davvero professionale, anche tra l e mura domestiche.

Perché acquistare una macchina da caffé Nespresso?

Macchine da caffè Nespresso posate su un tavolo, una colore verde lime e l'altra rossa.

Due macchine da caffè Nespresso

Per tutti gli amanti di questa deliziosa bevanda, avere una delle migliori macchine da caffè che permette di prepararlo a casa proprio come al bar, è senza dubbio un vantaggio non indifferente sotto vari aspetti. 

Scegliere una delle migliori macchine da caffè Nespresso permetterà di:

Inoltre, le macchine per caffè Nespresso, indipendentemente dai modelli, si caratterizzano per la loro dimensione compatta ed il design caratteristico che le rendono perfette da porre in qualunque luogo. Insomma, non c’è bisogno di molto spazio per gustare un buon caffè e questi pratici elettrodomestici sono ideali da posizionare in cucina, ma anche in ufficio, in camera o dovunque si voglia. Poi, Nespresso ha pensato anche ad un design originale e moderno e, grazie alla possibilità di avere queste macchinette in vari colori, si potranno utilizzare come un vero e proprio complemento di arredo che permette anche di dare carattere a una stanza.

Uno dei punti di forza delle macchine per caffè Nespresso è sicuramente la praticità di utilizzo. Infatti, basta premere il pulsante di accensione, inserire la capsula nell’apposito vano, e premere un pulsante: basteranno pochi secondi per avere un caffè gustoso e caldo, proprio come al bar. Alcuni modelli, inoltre, danno la possibilità di controllare l’erogazione, per scegliere tra caffè espresso o lungo, ma sono dotati anche di accessori per preparare gustosi cappuccini.

Le capsule Nespresso, una rivoluzione nell’ambito del caffè

Nespresso ha praticamente iniziato una rivoluzione nell’ambito del caffè e, infatti, nel 1986 ha lanciato la prima macchina con il sistema a capsule. Fino ad all’ora, il caffè poteva essere preparato nel modo tradizionale o in pratiche cialde. 

Le capsule sono semplici e pratiche da utilizzare: il caffè è già dosato, la capsula viene perforata una volta azionata la macchina che provvede a iniettare acqua ad alta pressione consentendo così l’estrazione del caffè. Uno dei puti di forza delle capsule per macchine da caffè Nespresso è l’utilizzo dell’alluminio. Questo materiale, infatti, preserva il caffè dagli agenti esterni, come umidità, calore, ossigeno e luce, conservandone così l’aroma ed è molto facile da riciclare riducendo l’impatto ambientale.

☕Le migliori macchine per caffè Nespresso

Ecco le migliori macchine da caffè Nespresso recensite da noi con pro e contro per ogni modello. Abbiamo individuato i vari modelli tenendo conto della pressione, che va solitamente da i 12 e i 19 bar (più questo valore è elevato e più intenso e ricco sarà l’aroma dell’espresso), della praticità d’uso e delle varie funzionalità, tra cui l’autospegnimento, il riscaldamento veloce e lo stop automatico dell’erogazione.

SCOPRI>  I migliori cuscini, i prodotti top selezionati per te

Consultando la seguente tabella ti puoi già fare un’idea di quali siano le migliori macchine da caffè Nespresso. Tale brand, infatti, ne produce differenti modelli, ma quelli che hanno conquistato maggiormente i consumatori sono quelli da noi selezionati. Continuando nella lettura dell anostra guida all’acquisto, potrai conoscere le specifiche caratteristiche di ogni macchina per caffè.

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch Animation, caffè e non solo

 migliori macchine per caffè nespresso con cappuccinoSe ami non solo il caffè come al bar, ma adori anche gustare un cappuccino schiumoso a regola d’arte, allora non ci sono dubbi: la migliore macchina per caffè Nespresso è il modello Lattissima di De’Longhi. Infatti, è un elettrodomestico completo e performante per preparare in poco tempo gustose bevande al caffè.

Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il sistema brevettato Automatic Cappuccino che consente di regolare le impostazioni e di erogare automaticamente un buona bevanda con latte e caffè. I 6 differenti programmi (4 dedicati alle bevande con latte e 2 esclusivamente al caffè) poi, possono essere regolati comodamente sfiorando il display touch posto sulla struttura della macchina, disponibile tra l’altro in diversi colori (nero, beige ed argento)

Questa macchina per caffè Nespresso è dotata di una pompa ad alta pressione (fino a 19 bar), ideale per preparare le ricette col latte e caffè dopo soli 40 secondi dall’accensione ed avere sempre ottimi risultati. 

Quando è il momento di eseguire le operazioni di pulizia o decalcificazione, la macchina per caffè Lattissima provvederà ad avvisare con una spia. Le operazioni di manutenzione sono molto pratiche e veloci. Nella confezione non viene fornito un kit per la decalcificazione, ma sono presenti alcune capsule per assaggiare il caffè marchiato Nespresso.

Si tratta di un modello molto apprezzato che ha riscosso tantissime recensioni positive tra chi l’ha già utilizzata (Il 91% degli acquirenti ha lasciato un giudizio di 4 o 5 stelle). Tra le vari funzioni, la possibilità di rimettere in frigo il contenitore del latte è sicuramente tra quelle ritenute più utili. Anche il design compatto, che consente di occupare poco spazio, la praticità d’uso e le performance di questa macchina del caffè nel preparare bevande a base di latte sono tra gli aspetti positivi. Tra i fattori negativi ritroviamo l’ingombro, comunque maggior rispetto ad altri modelli dedicati solo a bevande a base di caffè e il prezzo, non proprio contenuto.

Offerta! Sconto di 41,00 EUR
De'Longhi Nespresso Lattissima Touch Animation EN560.B Macchina da caffè, 1400 W, 1 Tazza, 19 Bar, Plastica, Nero
  • Macchine per caffè a sistema a capsule Nespresso con ricette a base di latte, sistema brevettato Automatic Cappuccino
  • Dopo l'utilizzo il contenitore del latte si può riporre in frigo, pronto per il prossimo utilizzo
  • Con pompa ad alta pressione (fino a 19 bar) per preparare le ricette col latte e caffè dopo soli 40 secondi dall'accensione
  • Interfaccia con sei tasti per selezionare la bevanda preferita: due di caffè e quatro con latte inclusa la Creamy latte
  • MADE IN ITALY

Pro

  • facilità di utilizzo
  • facile da pulire
  • spia per decalcificazione
  • elevata pressione 19 bar
  • programmi automatici
  • display touch
  • contenitore per il latte da riporre in frigo
  • differenti colori

Contro

  • ingombro
  • prezzo

Nespresso Inissa, la migliore macchina da caffè pratica e conveniente

 migliori macchine per caffè nespresso convenientLa macchina del caffè Nespresso Inissa è senza dubbio la migliore da scegliere e la più apprezzata da chi l’ha acquistata se si cerca un prezzo molto contenuto, ma allo stesso tempo anche un elettrodomestico che sia affidabile e facile da usare.

Questa macchina Nespresso contiene, compresi nella confezione, un pacco da 16 capsule per provare i vari gusti di caffè prodotti da questo famoso brand e, in più, offre un buono da 30 euro valido sul primo ordine di capsule. 

La macchina per caffè Nespresso Inissia viene venduta in differenti colori, tra cui nero, vanilla, bianco e rosso. Quest’ultimo, il ruby red, è sicuramente il colore più iconico ed amato che rende questo un vero e proprio oggetto di design. Grazie alle sue dimensioni molto ridotte, (120 mm x 230 mm x 321 mm), è pratica da posizionare dovunque senza ingombrare.

Nonostante le dimensioni ed il prezzo contenuto, la macchina per caffè Inissia garantisce comunque ottime prestazioni che sono date da un blocco termico da 19 bar  che permette di avere un caffè caldo in soli 25 secondi di riscaldamento.

Tuttavia, alcuni utenti che hanno scelto Inissa Nespresso, abituati alla temperatura di erogazione della moka classica da mettere sul fornello, ritengono che i caffè di questa macchinetta non siano abbastanza caldi. Un piccolo consiglio: per chi ama sorseggiare questa bevanda quasi bollente, basta riscaldare preventivamente le tazzine.

Molto comoda, invece, è la funzione di spegnimento automatico che viene attivato dopo 9 minuti di inutilizzo. Una funzione ideale per evitare di sprecare energia, ma anche se si va di corsa la mattina e non si ha tempo di premere il stato dopo il caffè.

Per far funzionare questa macchina per caffè ci vuole davvero poco: infatti, basta riempire il serbatoio, che ha una capienza di 0,7 litri, ideale per preparare 9 caffè, e poi accendere il dispositivo. Basta poi immettere una nuova capsula mentre quella usata verrà eliminata in automatico.

SCOPRI>  I migliori materassi 140x200, recensioni dei prodotti top

Due i programmi tra cui scegliere:

Tuttavia, si può modificare il volume di caffè erogato e per farlo basta premere di nuovo il pulsante per smettere con l’erogazione.  La tazzina va posta su una comoda griglia che permette di raccogliere le gocce di caffè aiutando a tenere pulito il piano dove è posizionata.

Se stai cercando una delle migliori macchine per caffè Nespresso, e sei interessato principalmente al caffè, allora metti questa nel carrello. L’unica pecca, segnalata dalle recensioni, è la sua rumorosità, un particolare comunque sopportabile.

Offerta! Sconto di 39,01 EUR
De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 14 Decibel, 19 bar, Nero
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19 bar
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock: pronta in soli 25 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • Flow stop: Quantità di caffè automatica e programmabile: Imposta facilmente la tua lunghezza di caffè preferita e la macchina si ferma automaticamente per preparare il caffè al livello desiderato
  • Serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 L. Dimensioni Compatte (118x315x230) mm
Pro
  • facilità di uso
  • molto compatta
  • diversi colori
  • due programmi per il caffè
  • 19 bar
  • spegnimento automatico
  • griglia raccoglicaffè
  • kit di capsule incluso e buono sconto
Contro
  • il caffè non esce caldissimo
  • rumorosità

De’ Longhi Nespresso Pixie, pratica e versatile

migliori macchine per caffè nespresso pixieChi vuole acquistare un modello delle migliori macchina per caffè Nespresso, ma cerca una soluzione pratica, compatta e versatile, che consenta di preparare sia caffè che bevande con il latte, allora sarà contento di mettere nel carrello il modello Pixie. 

Questa macchina per caffè è molto compatta, tanto che pesa meno di 3kg, permette di eseguire gustosi caffè, ma anche caffè macchiato, cappuccino ed altre bevande con il latte. La tecnologia flow stop permette di dosare la quantità di caffè sia in maniera automatica automatica che programmata. Grazie alle due posizioni della griglia sottotazza è possibile accomodare sia le tazze piccole per il caffè espresso che quelle più grandi, ideali ad esempio per il latte macchiato.

Il gruppo infusore lavora con una pressione di 19 bar e il sistema di riscaldamento thermoblock consente di ridurre il tempo di riscaldamento a circa 25 – 30 secondi. Lo spegnimento automatico fa si che dopo 9 minuti dall’ultimo caffè la macchina per caffè Nespresso Pixie si spenga da sola.

Questo modello è davvero molto pratico e comodo e funziona bene. Bisogna però fare attenzione a decalcificare la macchinetta con costanza per evitare malfunzionamenti. Ovviamente, questo dipende anche dalla qualità dell’acqua: alcune, ad esempio, hanno elevate quantità di calcare per cui questa operazione andrà fatta più spesso.

Se hai un’acqua ricca di calcare, puoi valutare l’acquisto di uno dei migliori addolcitori d’acqua o, una soluzione più economica e rapida è acquistare una delle migliori caraffe filtranti.

La macchinetta Pixie, a differenza di altri modelli di fascia più alta, non è dotata di una spia. Il serbatoio che accoglie le capsule dopo l’utilizzo ne ha spazio per circa 4. L’unica pecca, riscontrata da chi la utilizza già, è che si tende un po’ a sporcare mentre si preparare il caffè. 

Offerta! Sconto di 9,01 EUR
De'Longhi EN 124.S Nespresso Pixie EN124.S Macchina per caffè Espresso, 1260 W, Plastica, Argento, 0.7 Litri, Metallo
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule nespresso
  • Flow stop: quantità di caffè automatica e programmabile
  • Nuova tecnologia compatta del gruppo infusore, sistema di riscaldamento thermoblock, riduzione tempo di riscaldamento (25 - 30 secondi)
  • Il supporto tazza scorrevole ha due posizioni, una per le tazze da caffè e una per i bicchieri da latte macchiato
  • Risparmio energetico: spegnimento automatico (modificabile) dopo 9 minuti dall'ultimo caffè
Pro
  • facilità di utilizzo
  • molto compatta
  • differenti colori
  • 19 bar di pressione
  • riscaldamento rapido
  • spegnimento automatico dopo 9 minuti
  • due posizioni per bicchieri e tazza
Contro
  • serbatoio 4 capsule
  • tende a sporcare un po’

Nespresso Essenza Mini De’Longhi piccola, ma potente

migliori macchine per caffè nespresso miniE’ proprio vero il detto che recita che “nella botte piccola c’è il vino buono”. Infatti, Nespresso ha creato una macchina per caffè dalle dimensioni minuscole (pesa poco più di 2 kg), ma senza compromettere il gusto. Questa macchinetta, la Essenza Mini, offre il caffè in due lunghezze, ma è possibile preparare, oltre al classico caffè, anche latte macchiato, cappuccino ed altre bevande. 

Grazie alla pompa a pressione a 19 bar e al sistema di riscaldamento rapido che rende la macchina pronta in soli 30 secondi, è possibile servire un caffè perfetto. Chi la utilizza già è davvero molto soddisfatto, sia dal suo particolare design dai colori vivaci, ma anche per le bevande che sono veramente gustose.

Meno apprezzata, invece, è l’assenza del tasto di spegnimento e la perdita di qualche goccia d’acqua prima dell’erogazione del caffè.

Offerta! Sconto di 29,01 EUR
De' Longhi EN 85.L Macchine del caffè Essenza Mini Nespresso, 1370 W, 1 Cups, Plastica, Lime
  • Piccola ma potente, Essenza Mini ha 19 bar; utilizza una pompa ad alta pressione al fine di preparare la ottima tazza di caffè espresso e caffè Lungo
  • 2 ricette programmabili: un tasto per l'espresso (40 ml) ed uno per il lungo (110 ml), entrambe le ricette possono essere personalizzate dall'utente
  • Energy saving: dopo 3 minuti dall'ultimo utilizzo entra in modalità eco, mentre dopo 9 minuti si spegnerà automaticamente al fine di risparmiare energia

Le più vendute macchine da caffè Nespresso

Offerta! Sconto di 39,01 EURBestseller N° 1
De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 14 Decibel, 19 bar, Nero
Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19 bar; Sistema di riscaldamento Thermoblock: pronta in soli 25 secondi
99,00 EUR −39,01 EUR 59,99 EUR
Offerta! Sconto di 29,01 EURBestseller N° 2
Offerta! Sconto di 9,01 EURBestseller N° 3
De'Longhi EN 124.S Nespresso Pixie EN124.S Macchina per caffè Espresso, 1260 W, Plastica, Argento, 0.7 Litri, Metallo
Macchina per il caffè con sistema a capsule nespresso; Flow stop: quantità di caffè automatica e programmabile
102,00 EUR −9,01 EUR 92,99 EUR
Bestseller N° 5
Nespresso XN7415 Citiz Macchina per caffè Espresso di Krups, 1260 W, 1 Liter, Rosso
Pronta in soli 25 secondi; Spegnimento automatico dopo 9 minuti; Capacità del serbatoio dell'acqua di 1 l
149,99 EUR
Offerta! Sconto di 9,83 EURBestseller N° 6
Nespresso Essenza Mini Krups XN1101 Macchina per il Caffè, Bianco
Design ultra compatto; Capacità acqua 0,6 l; Auto-stop
99,99 EUR −9,83 EUR 90,16 EUR
Offerta! Sconto di 41,00 EURBestseller N° 7
Bestseller N° 8
Krups Nespresso XN304TK Pixie - Macchina per caffè Espresso, Ricette Programmabili, 1260 W, Titan, 0.7 Litri
Basso consumo energetico e funzionamento semplice con un solo pulsante
140,94 EUR

Nespresso, leader del caffè in capsule

Nespresso è una divisione della Nestlè, una multinazionale svizzera nata nel 1900, che da tempo si dedica alla produzione di alimenti, anche per i bambini. Questo marchio produce principalmente capsule ma, per portare un caffè davvero ottimo in tutte le case, si affida solo alle migliori aziende nel settore degli elettrodomestici. Ecco perché in commercio ci sono differenti macchine per caffè Nespresso marchiate da altri brand. 

Le migliori macchine del caffè Nespresso garantiscono una bevanda preparata a regola d’arte inoltre sono tutte compatte e facili da usare. In questo articolo ti abbiamo consigliato le migliori, prendendo in considerazione i commenti dei consumatori e analizzando tutte le caratteristiche dei singoli elettrodomestici, così puoi scegliere quella che è più in linea con ciò che stai cercando.

Come fare la manutenzione delle macchine del caffè

La manutenzione della macchina del caffè Nespresso permette di avere una bevanda sempre ottima e garantire lunga vita a questo elettrodomestico. Prendersene cura tutti i giorni, con azioni molto semplici, evita che a lungo andare si creino dei malfunzionamenti con il rischio di doversi poi rivolgere all’assistenza.

Per prima cosa, è importante rimuovere sempre la cialda dopo l’utilizzo e far uscire dell’ acqua dal serbatoio di erogazione a vuoto così da ripulire le tubature. Nel caso in cui la camera dove viene compressa la capsula sia chiusa da un coperchio, meglio lasciarla aperta per favorire l’eliminazione del calore. Il nemico peggiore di tutte le macchine del caffè Nespresso, ma ovviamente anche di altri marchi, è sicuramente il calcare. Ogni tanto, meglio pulire la macchina per caffè con un panno umido per eliminare i residui ed eventuali schizzi di caffè o latte.

Una volta al mese, ma ovviamente dipende dal tipo di acqua utilizzata, è necessario eseguire un trattamento anticalcare. Anche se c’è chi consiglia qualche rimedio fai da te, come usare l’aceto per rimuovere il calcare, è sempre meglio utilizzare dei prodotti specifici studiati appositamente per essere utilizzati con questo tipo di elettrodomestici.

Ecco un kit di decalcificazione per macchine Nespresso

Offerta! Sconto di 1,70 EUR

Conclusioni

In questa guida all’acquisto abbiamo selezionato le migliori macchine per caffè Nespresso. Se hai acquistato una di queste, o se sei ancora indeciso, ci farebbe piacere ricevere un tuo commento.

Ultimo aggiornamento 2021-05-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
0 Condivisioni
Share
Pin
Tweet
Share
Share