Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Benvenuto nel nostro articolo sui Migliori Lettori Blu-ray. In questa mega guida d’acquisto vediamo: cos’è il Blu-ray, a cosa serve, perché acquistare il Lettore Blu-ray, differenza tra HD DVD e il Blu-ray DVD e soprattutto come scegliere il migliore. Insieme a te analizziamo i pro e contro dei Lettori Blu-ray, al fine di sintonizzarti con quello adatto a te. Ti invitiamo a seguirci in questo viaggio in alta definizione e dal sapore tridimensionale! Conoscerai tante informazioni utili per i tuoi acquisti e regali!
Cos’è il Blu-ray?

Il Blu-ray o Blu-ray Disc (il cui acronimo è BD) è un supporto di memoria ottico, progettato dalla multinazionale giapponese Sony. Questa tecnologia succede al DVD (Disco Versatile Digitale), ideato sempre dalla Sony.
Il Disco di memoria Blu-ray può memorizzare sia contenuti in alta definizione (1080p) sia contenuti Ultra HD (2160p).
Il disco è di plastica, dal diametro di 120 mm e dallo spessore di 1,2 mm. Le caratteristiche fisiche sono quelle di un normale CD o DVD. A cambiare, però, sono le sue prestazioni.
La denominazione Blu-ray identifica il laser blu che:
- legge il disco
- memorizza informazioni con una maggiore densità.
Queste qualità lo differenziano dal laser rosso che legge, invece, i DVD.
Il nome originale è l’aggettivo inglese Blue, ma viene ufficializzato Blu. Per quale motivo? Perché Blue, essendo un aggettivo inglese di uso comune, non si può registrare in qualità di marchio. Il primo lettore Blu-ray si chiama Sony BDZ-S77. Esso raggiunge i negozi del Giappone il 10 aprile 2003. Successivamente, se ne autorizza la vendita anche in America, ma al prezzo di nicchia pari a 3.800 dollari. Il punto di forza del Blu-ray sta nella sua altissima definizione, quale risorsa preziosa per il cinema.
Nel 2004 il Blu-ray fa il suo debutto commerciale a bordo della PlayStation 3. Il debutto commerciale non coincide con la presentazione ufficiale. Quest’ultima avviene 2 anni più tardi, esattamente il 23 maggio 2006 negli Stati Uniti. Nel luglio 2006, la multinazionale sudcoreana Samsung commercializza il primo lettore Blu-ray da tavolo (BD-P1000). Al momento della sua nascita, il Blu-ray è un pesce fuor d’acqua, poiché non vi sono né video commerciali né film compatibili.
A proposito della tecnologia Samsung sopraccitata… ti suggeriamo di leggere la recensione Samsung UE75RU7170U (RU7170) Smart TV 4k.
A cosa serve il Blu-ray?

Il Blu-ray è dotato delle seguenti capacità di archiviazione:
- 23.3 GB
- 25 GB
- 27 GB
- 50 GB
- 100 GB
- 128 GB
- 200 GB.
Inoltre, il suo sistema di protezione dei dati è all’avanguardia nella battaglia alla contraffazione.
Grazie al lettore Blu-ray, tu puoi:
- guardare contenuti e programmi in altissima definizione
- registrare i programmi in simultanea
- contare sull’ampia capacità di archiviazione per salvare i contenuti
- accedere a contenuti online.
Perché acquistare il Lettore Blu-ray?
Se tu acquisti il lettore Blu-ray, entri nel vivo dell’alta definizione. Il tutto comodamente da casa!
La tecnologia incontra l’emozione. Ogni dettaglio è vivido e nitido. L’audio corrisponde esattamente a quello di una sala cinematografica. La riproduzione delle immagini è fedele alla visione del regista. Il dispositivo si connette alla rete Wi-Fi, pertanto tu puoi accedere a vari contenuti online. Scegli di registrare i tuoi programmi preferiti, addirittura in simultanea!
L’ingresso USB ti agevola la gestione e l’archiviazione dei tuoi contenuti multimediali. Quindi è davvero difficile subire la perdita e il furto dei dati. Perché? Semplice, il disco Blu-ray cripta i tuoi dati e tu sei al sicuro!
Molte case di produzione si affidano all’alta qualità del Blu-ray, perciò hai di fronte a te un orizzonte sconfinato di film, musica e audiolibri! Il Blu-ray gode del finanziamento di svariate aziende blasonate. Questo ti spalanca un universo di sopraffini prodotti tecnologici! A te la scelta libera!
Differenza tra HD DVD e Blu-ray DVD
Il Disco Blu-ray si contrappone al Disco HD DVD, dichiarandogli guerra. Il Disco HD DVD cerca di resistere e di difendere il suo primato sul mercato, essendo anch’esso dotato di un laser blu, ma dalla qualità meno elevata.
Purtroppo il Disco HD DVD non riesce a memorizzare dati quanto il Blu-ray, manifestando, pertanto, un deficit nelle prestazioni di oltre il 30%.

L’incapacità del Disco HD DVD nell’essere alla pari del Blu-ray gli costa la sconfitta. Così il Blu-ray si aggiudica la vittoria e con essa anche il ruolo da protagonista sul mercato.
Il Disco HD DVD è dotato di un’archiviazione di gran lunga inferiore, ossia di:
- 15 GB
- 30 GB
- 51 GB.
Mentre il Disco Blu-ray dispone di archiviazioni maggiori, come abbiamo visto nel secondo paragrafo.
Le differenze esistono, naturalmente, anche tra i lettori HD DVD e Blu-ray. Adesso le compariamo.
Cosa può fare il Lettore HD DVD?
Il Lettore HD DVD può:
- supportare dischi di qualità standard
- offrirti immagini di qualità nella media
- connettersi alla TV con cavo HDMI
- supportare una memoria di 32 GB circa
- registrare un programma.
Come vedi, le sue caratteristiche sono di qualità standard. Esse non ti garantiscono un ampio spazio di archiviazione né un’ampia scelta di contenuti. Tantomeno hai a disposizione la connessione Wireless. Puoi registrare un solo programma. La risoluzione delle immagini si ferma a 1080p.
Cosa può fare il Lettore Blu-ray?
Il Lettore Blu-ray può:

- garantirti la risoluzione delle immagini di 2160p
- offrirti un’eccellente qualità audio
- connettersi alla rete Wi-Fi
- collegarsi attraverso il Bluetooth
- supportare i dischi d’alta qualità
- memorizzare una quantità illimitata di dati, anche fin a 1 TB
- disporre del 4K.
Noti la differenza?
Abbiamo scelto quest’immagine Blu-ray per trasmetterti il suo valore e pure il nostro. Cosa ne pensi? Ti senti immerso in questa foresta? Noi sì. Ti guidiamo, attraverso il buio dell’incertezza e della confusione, nella direzione adeguata! L’immagine che vedi qui è in 4K. Se nell’articolo la vedi così bene, immagina dal vivo!
A proposito del 4K, ti suggeriamo la lettura dell’articolo sulle migliori Smart TV Oled 4k, così hai una visione panoramica di questo mondo affascinante!
Come scegliere il miglior Lettore Blu-ray?
Il miglior Lettore Blu-ray deve avere:
- visione 4K HDR con HDR10
- Dolby Vision
- HLG (Hybrid Log-Gamma, uno standard ad alta gamma dinamica retro compatibile, sviluppato congiuntamente dall’emittente inglese BBC e dall’emittente giapponese NHK)
- connessione Wi-Fi incorporata
- servizi streaming in 4K
- ampia compatibilità multimediale
- Ultra HD.
Anteprima dei migliori Lettori Blu-ray
Ti presentiamo l’anteprima dei migliori Lettori Blu-ray, pensata per te!
Panasonic DMR-UBT1EC-K
- Doppio sintonizzatore satellitare DVB-T/T2; permette di registrare due programmi diversi (Full-HD o HD, SD) mentre si utilizzano altre...
- Dotato di un processore HCX per Ultra HD Blu-ray ricco di tecnologie di gestione delle immagini
- Hard disk integrato da 1 TB in grado di memorizzare fino a 684 ore di registrazioni in qualità HD
- Compatibile con il servizio VOD 4K (Netflix e Prime Video)
- Qualità audio Studio Master per la riproduzione audio ad alta risoluzione
Cosa lo rende speciale?

Il Lettore Blu-ray Panasonic DMR-UBT1EC-K ha:
- doppio sintonizzatore satellitare DVB-T/T2
- capacità di registrare 2 programmi diversi in simultanea, mentre utilizzi altre funzioni
- Full HD, HD e SD
- processore HCX per Ultra HD Blu-ray
- Hard disk integrato da 1 TB, in grado di memorizzare fino a 684 ore di registrazioni in qualità HD
- compatibilità con il servizio VOD 4K (Netflix e Prime Video)
- Qualità audio Studio Master per la riproduzione audio ad alta risoluzione.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 43 x 20.1 x 6.2 cm.
Perché acquistarlo?
Perché in un solo dispositivo tu hai l’alta qualità a portata di stupore! E di Wireless! A proposito di tecnologia Wireless, per saperne di più, ti suggeriamo di dare una lettura ai migliori antifurti Wireless per la tua casa.
La protezione non è mai abbastanza.
Vediamo i pro e contro.
- Ultra HD
- 4K
- Wireless
- Doppio sintonizzatore satellitare
- registrazione in simultanea
- multitasking
- HDMI
- 1 TB di archiviazione
- Eccellente qualità audio
- pesa 3 kg
Dispositivo facile da usare e completo
Olafr, dall’italia, dice: “Ho trovato il dispositivo facile da usare e altrettanto completo. Il display è in standby: puoi tenerlo acceso, spento o acceso con la sola indicazione dell’orario. Puoi regolare l’intensità della luce. Puoi programmare fin a 2 registrazioni contemporaneamente, modificandone l’orario anche dopo l’inizio. Puoi scegliere tra la registrazione settimanale e quella giornaliera. Puoi rimuovere la pubblicità dalle registrazioni. Puoi salvare i file in modo semplice. Il prodotto corrisponde sia alla foto sia alla descrizione. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottimo
Riccardo, dall’Italia, dice: “Ottimo prodotto. Penso sia il migliore sul mercato. Essendo un dispositivo di nicchia, gli accessori affini sono di una ristretta cerchia. Tuttavia c’è coerenza tra foto e realtà. Voto 4 stelle”. ⭐⭐⭐⭐
Eccellente HEVC 10 bit
Walter, dall’italia, dice: “L’ho acquistato come accessorio complementare alla mia TV plasma della stessa marca. Il dispositivo si dimostra eccellente nelle sue prestazioni. La sua compatibilità è versatile, perfino con codifica HEVC 10 bit. Il lettore Blu-ray corrisponde tanto alla foto quanto alla descrizione. Mi trovo benissimo. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Panasonic DMR-UBC90
- Tipi di dischi supportati BD, BD-R, BD-R DL, BD-RE DL, CD, CD-R, CD-RW
- Supporta DVD, DVD + R, DVD + RW, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RAM, DVD-RW
- Capacità del HDD 2 TB
- 4k Video on Demand
Cosa lo rende speciale?

Il Lettore Blu-ray Panasonic DMR-UBC90 ha:
- risoluzione video da 1080p a 2160p
- compatibilità con molti formati audio
- compatibilità con molti formati di immagine
- una gamma diversificata di dischi supportati
- diverse schede di memoria compatibili
- connessione Wi-Fi
- 2 porte HDMI
- Disco rigido integrato
- 1 ingresso USB
- 2 TB di archiviazione
- 4K
- video on Demand
- compatibilità 3D
- HDRI
- collegamento ethernet LAN
- Miracast
- Browsing
- Upscaling video
- Full HD
- 24p.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 430 mm x 201 mm x 68 mm.
Perché acquistarlo?
Questo lettore Blu-ray si armonizza con il 3D e dispone di tante funzioni!
Vediamo i pro e contro.
- multifunzione
- 4K
- risoluzione fin a 2160p
- video on Demand
- Full HD
- 2 TB
- pesa 3.3 kg
Panasonic sempre al top
Fer, dall’Italia, dice: “L’ho acquistato per il passaggio al DVB2. Ho altri dispositivi della stessa marca. Posso confermarne l’eccellenza. Si può impostare la lingua italiana e sintonizzare con i canali DVB ricevibili. Unica pecca il telecomando che differisce nella struttura dai precedenti. Mi ritengo soddisfatto. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Soddisfatto
Antonio, dall’Italia, dice: “Il dispositivo ha rispettato tutte le mie aspettative. Posso dire che il prodotto sia valido e in grado di registrare 3 trasmissioni in contemporanea. Inoltre esso è provvisto del 4K e dell’editing. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Bello da vedersi e facile da usare
“La qualità di registrazione è ottima, così come la riproduzione in 4K. Ho trovato in questo prodotto le caratteristiche che desideravo. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Qualità e performance eccellenti!
Laserdisc, dall’Italia, dice: “Il dispositivo registra fin a 3 programmi contemporaneamente. Pur essendo stato concepito per i mercati di Svizzera, Germania e Francia, questo prodotto riceve tutti i canali anche in Italia. Dopo la prima sintonizzazione automatica, potreste dover modificare l’assegnazione dei canali. Il menù è disponibile in italiano, francese e tedesco. Ottima ricezione dei canali satellitari. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Panasonic DP-UB820EGK
- Riproduzione Blu-ray Ultra HD (4K/HDR), massima qualità delle immagini con il nuovo processore HCX
- Uscita audio analogica: 7.1 canali, qualità audio di livello elevato per diversi dispositivi audio
- VOD (Video-on-Demand) 4K supportato, progettato per una visione delle immagini comoda e intelligente
- Processore 4k high precision chroma per colori e dettagli sorprendenti
- Qualità audio studio master per riproduzione audio ad alta risoluzione
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Blu-ray Panasonic DP-UB820EGK dispone di:
- riproduzione Blu-ray Ultra HD (4K/HDR)
Lettore Blu-ray DP-UB820EGK - processore HCX
- massima qualità delle immagini
- uscita audio analogica
- 7.1 canali
- qualità elevata dell’audio
- Video-on-Demand (VOD) 4K
- processore 4K High Precision Chroma per colori e dettagli sorprendenti
- Wi-Fi
- doppio ingresso HDMI
- riproduzione senza intervalli
- compatibilità con molti formati audio e video
- 2 ingressi USB
- Web Browser
- Internet apps
- LAN integrata
- Mirroring.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 20.4 x 43 x 6.2 cm.
Perché sceglierlo?
Per la sua versatilità e il suo carattere multifunzionale. Con questo intendiamo la connessione internet Wi-Fi, la vasta gamma dei contenuti, il 4K, ma soprattutto la sua compatibilità con molti formati.
Vediamo i pro e contro.
- Wi-Fi
- 4K
- riproduzione senza intervalli
- Video-on-demand
- multifunzione
- compatibilità con diversi formati audio e video
- elevata qualità delle sue prestazioni
- 2 slot USB
- doppio ingresso HDMI
- pesa 2.2 kg
Panasonic è il re mondiale del 4K
Giuseppe, dall’Italia, dice: “Questo dispositivo è il migliore sul mercato, per il rapporto qualità-prezzo. I colori sono vividi. Il tone mapping è fantastico. Posso quindi affermare che Panasonic è il re mondiale del 4K. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottimo prodotto
Lucky, dall’Italia, dice: “La qualità di questo dispositivo supera le mie aspettative. La trasmissione delle immagini e del suono è realmente di alta classe. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Immagini e suoni al top
“Le immagini e i suoni sono al top. L’installazione è facile e veloce. La foto e la descrizione del prodotto sono coerenti. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Pioneer UDP-LX500(B)
- I blocchi per l'alimentazione, l'elaborazione drive/digitale e l'audio analogico sono divisi in 3 parti per eliminare l'interfaccia...
- Ultra HD Blu-ray è l'ultimo formato disco con fino a 3.840 x 2.160 pixel, quattro volte la risoluzione Full HD 1080p; l'UDP-LX500 non...
- Un IVH a 6 strati viene utilizzato per la scheda madre per il rumore digitale completamente elite
- È possibile visualizzare le informazioni sul disco sullo schermo premendo e tenendo premuto il tasto DISPLAY sul telecomando
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Pioneer UDP-LX500(B) ha:

- Antenna AM
- telecomando
- sensibilità delle cuffie 70 dB
- lettore Blu-ray universale
- spegnimento automatico
- 4K
- controllo a distanza
- 4 porte USB
- riproduzione Blu-ray Ultra HD
- compatibilità con CD e vari formati audio e video
- Dolby Vision.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 43.5 x 33.7 x 11.8 cm.
Perché acquistarlo?
Per avere un lettore Blu-ray che non solo ti offre il meglio ma ti protegge pure. Già, perché grazie alla sensibilità delle cuffie, non rischi di danneggiarti l’udito. Inoltre, questo dispositivo è dotato di ben 4 porte USB! Il trasferimento e l’archiviazione dei dati saranno una passeggiata!
Vediamo i pro e contro.
- originalità
- 4K
- lettore Blu-ray universale
- tutela dell’udito, grazie alla sensibilità delle cuffie
- elevata qualità
- spegnimento automatico
- controllo a distanza
- Dolby Vision
- pesa 10.3 kg
Lettore Blu-ray 4K universale spettacolare
Dangi, dall’Italia, dice: “Questo dispositivo è universale. Ciò significa che legge anche DVD audio e SACD. la configurazione audio è andata a buon fine, con uno straordinario risultato. Ad esempio, la proiezione del film Dunkirk mi ha lasciato senza fiato! Questo lettore Blu-ray è di sicuro uno strumento di assoluto valore e spettacolare. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Lettore universale di grande qualità
Fabrizio, dall’Italia, dice: “Ho questo lettore Blu-ray da 6 mesi ed è superlativo! il 4K e la compatibilità con i CD non Blu-ray è magnifica. L’ho collegato con 2 cavi HDMI. Uno all’amplificatore audio e l’altro direttamente alla TV per la riproduzione video. Posso integrare anche un cavo RCA per lo stereo. Che dire? Si tratta di un lettore Blu-ray al completo. Lo consiglio a chi cerca un dispositivo unico di qualità. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Panasonic DP-UB9000EGK
- Lettore Blu-Ray 4k Nativo
- Processore HCX per Ultra HD Blu-ray
- Supporto Multi HDR
- Telaio ad alta rigidità con centro di gravità basso
- Circuito stampato speciale per uscita analogica
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Blu-ray Panasonic DP-UB9000EGK ha:

- 4K Nativo
- processore HCX per Ultra HD Blu-ray
- supporto Multi HDR
- telaio ad alta rigidità, con centro di gravità basso
- circuito stampato speciale per uscita analogica
- Dolby Vision
- Hybrid Log-Gamma
- supporto HDR10+
- THX che riproduce con esattezza la gamma di colori, l’effetto surround dell’audio e la qualità dell’immagine, secondo il volere del regista
- contenuti realistici
- audio cristallino
- riduzione al minimo dei rumori
- ridotto livello di vibrazioni
- uscite audio versatili
- Wi-Fi
- ingresso USB
- controllo a distanza.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 43 x 30 x 8.4 cm.
Perché acquistarlo?
Perché questo dispositivo è un modello di riferimento per il settore elettronico, in quanto sfrutta l’esclusiva crominanza insieme ad un’eccellente tecnologia di elaborazione. Cosa significa? Che la tua casa si trasforma in un set cinematografico! Non ci credi? Provalo. Non ne resterai deluso!
Vediamo i pro e contro.
- prodotto esclusivo
- elevata crominanza
- 4K
- controllo a distanza
- eccellente tecnologia di elaborazione
- audio cristallino
- contenuti HDR realistici
- versatilità audio
- riduzione delle vibrazioni e dei rumori
- effetto surround
- pesa 7.8 kg
Lettore magnifico
Ruggiero, dall’Italia, dice: “Lettore magnifico, anzi è il top di gamma dell’industria giapponese. Foto e descrizione corrispondono alla realtà. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Ottimo
Laurentiu, dall’Italia, dice: “Lettore ben fatto con tutto ciò che serve. Trovi un menù completo per regolare l’immagine. Sono integrate anche le applicazioni per lo streaming. Lo consiglio. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Panasonic DMR-UBC70EGK
- Riproduzione Blu-ray Ultra HD per una qualità dell'immagine 4K eccezionalmente · TV> server IP – distribuisce il programma TV...
- Grazie a questo multitalento, potrai goderti programmi TV UHD 4K e contenuti di servizi video on demand e Blu-ray Ultra HD in una...
- Il processore HCX (Home Cinema Experience) per lettori Blu-ray Ultra HD offre immagini fedeli all'originale e con uno spettro di colori...
- Le numerose funzioni di comfort facilitano l'uso quotidiano del registratore
- Questo testo è stato tradotto da una macchina.
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Blu-ray Panasonic DMR-UBC70EGK ha:
- 4K
Lettore Blu-ray Panasonic DMR-UBC70EGK - riproduzione Blu-ray Ultra HD
- server IP che distribuisce il programma TV attraverso la rete domestica
- 500 GB per la musica preferita
- numerose applicazioni internet
- contenuti on demand
- processore HCX (Home Cinema Experience), grazie a cui le immagini sono fedeli al set cinematografico
- spettro di colori dettagliato
- numerose funzioni che agevolano l’utilizzo
- 1 ingresso HDMI
- 1 ingresso USB 2.0
- 1 porta Ethernet LAN
- 1 ingresso USB 3.0
- compatibilità con il 3D
- compatibilità con diversi formati audio e video.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 19.9 x 43 x 5.9 cm.
Perché sceglierlo?
Perché ti dedica persino uno spazio per la tua musica! La compatibilità con il 3D e la risoluzione dettagliata ne fanno uno spettacolo!
Vediamo i pro e contro.
- 500 GB di spazio per la musica preferita
- compatibilità con il 3D
- 4K
- Full HD
- HD-Ready
- compatibilità con diversi formati audio e video
- non ha il Wi-Fi
- pesa 2.2 kg
- dotazione essenziale
Valido aiuto per sintonizzare i canali
“Questo modello mi ha aiutato a sintonizzare i canali della TV ed è una garanzia per il futuro switch-off. Dopo la sintonizzazione dei canali, se ne visualizza l’elenco. Il 4K mi permette di ricevere i canali compatibili. Essendo un prodotto esclusivo, non dispongo ancora degli accessori compatibili. Sono comunque soddisfatto. Voto 4 stelle”. ⭐⭐⭐⭐
Spettacolare
Stewie, dall’Italia, dice: “Avevo già acquistato un prodotto simile, pertanto ho deciso di ripetere l’acquisto. Mi trovo benissimo e lo confermo. Il dispositivo è spettacolare. Foto e descrizione corrispondono. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Sony UBP-X800M2
- Ottima esperienza di visione 4K HDR con HDR10, Dolby Vision e HLG per cogliere ogni dettaglio, colore e giusta luminosità
- Audio pulito di qualità grazie a High-Resolution Audio e DSEE HX upscaling
- Ampia compatibilità audio per contenuti musicali e video, tra cui Dolby Atmos e DTS: X, MPEG4, AVCHD, DSD, flac, wav, mp3 e altro
- Accesso a tutti i principali servizi streaming in 4K tramite la connessione Wi-Fi incorporata
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Blu-ray Sony UBP-X800M2 ha:
- 4K
- Ultra HD
- Dolby Vision
- Hybrid-Log Gamma
- USB
- Bluetooth
- Wi-Fi
- Ethernet
- accesso ai servizi streaming
- Dolby Atmos
- DTS:X
- 4K HDR
- SDR
- Hi-Res Audio
- lettore dei dischi dai diversi formati.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 48 x 9.5 x 36 cm.
Perché acquistarlo?
Soffermiamoci, nel dettaglio, sulle sue caratteristiche per capire il perché. Questo dispositivo ha delle funzioni meritevoli di attenzione. Se guardi film o serie TV attraverso questo dispositivo, ti senti partecipe delle scene! Grazie al Blu-ray 4K Ultra HD, la risoluzione video è a dir poco tridimensionale.

L’HDR (High Dynamic Range) rende giustizia alle immagini e tu le vedi nitide e vivide. Il contrasto dei colori è bilanciato in modo ottimale, perciò niente più immagini troppo scure o troppo chiare. Accendi la tua TV e ti godi l’alta qualità. Ogni colore viene rispettato nella sua esatta gradazione.
Dolby Atmos e DTS:X donano all’audio un effetto surround. Hi-Res Audio ti garantisce un suono cristallino. Quindi, volta pure pagina e lasciati alle spalle quel fastidioso suono ovattato. La struttura rinforzata Chassis di Sony elimina ogni vibrazione, offrendoti una qualità audiovisiva perfetta.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la libertà dello streaming! Nessun limiti di visione. E nessuna tristezza, se non puoi uscire! Vivi le più belle emozioni, dal vivo, anche se a casa tua. Sogna insieme ai tuoi contenuti preferiti e ricorda che i sogni si realizzano, quando non te lo aspetti!
Vuoi un lettore CD che non tema alcun rivale? L’hai trovato! La sua compatibilità è versatile e inarrestabile! Vediamo, adesso, i pro e contro.
- audio cristallino
- eliminazione della vibrazione, grazie alla sua struttura rinforzata
- qualità sopraffina delle immagini
- servizi di streaming
- Bluetooth
- Wi-Fi
- pesa 3.8 kg
Si integra alla perfezione
“Questo lettore si integra alla perfezione con TV 4K Ultra. La qualità audiovisiva è cinematografica. Senza esagerazione. Foto e descrizione corrispondono. Sono soddisfattissimo. Le volte in cui non posso andare al cinema, non le rimpiango grazie a questo dispositivo! Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Rinascita per la mia TV
“Da quando ho acquistato questo lettore, la mia TV è rinata! Le immagini hanno il contrasto bilanciato e i colori sono incredibili. Elogio, soprattutto, il 3D perché mi rende protagonista delle scene! Il prodotto corrisponde sia alla descrizione che alla foto. Voto 5 stelle”. ⭐⭐⭐⭐⭐
LG UBK90
- Riproduzione Blu-ray / DVD / CD in 4K;
- Riproduzione da USB;
- Multi HDR.
- Prodotto affidabile
Cosa lo rende speciale?
Il Lettore Blu-ray LG UBK90 ha:
- Multi HDR
Lettore Blu-ray LG-UBK90 - riproduzione tramite USB
- 4K
- capacità di lettura di DVD e CD
- Dolby Vision 3D
- 2 porte HDMI
- 1 ingresso USB
- 1 uscita per l’audio digitale ottico
- Dolby Atmos
- Dolby Digital Plus
- Dolby True HD
- LED
- Display incorporato
- 1 ingresso Ethernet LAN
- spegnimento automatico
- HDRI
- Scalabilità verso il 4K
- Wi-Fi
- Wake-on-LAN ready
- Output scansione progressiva
- Upscaling video
- Full HD.
Quali sono le sue dimensioni?
Le sue dimensioni sono: 20.5 x 43 x 4.5 cm.
Perché acquistarlo?
Perché se hai dei contenuti multimediali salvati sulla chiavetta USB, li puoi riprodurre sulla TV, collegando la chiavetta al Lettore Blu-ray. Vediamo pro e contro.
- riproduzione dei contenuti multimediali salvati su chiavetta USB
- 4K
- elevata qualità audiovisiva
- nitidezza
- contrasto bilanciato dei colori
- immagini vivide
- Dolby Vision 3D
- assenza del disco rigido integrato
Eleganza e magia
“Eleganza e magia contraddistinguono questo dispositivo. Il design è discreto e dona un tocco di classe alla casa”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Eccellente
“Il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Le funzioni sono ottime. Lo consiglio”. ⭐⭐⭐⭐⭐
Lettori blue ray bestseller
Vediamo quali sono i lettori per blue ray più venduti su Amazon (classifica aggiornata in automatico).
- Lettore Blu-Ray con USB per riproduzione audio / video / foto, via porta USB puoi collegare altri supporti digitali e riprodurre fim,...
- Grazie alla funzione FULL HD UP-SCALING il segnale DVD è reso fino a 5 volte più nitido rispetto all'originale per garantire la...
- Video supportate: 1080p
- Formati video supportati: AVC, H.264, MKV, MPEG1, MPEG2, MPEG4, VC-1, XVID
- Il SIMPLINK controlla il lettore LG Blu-ray, il sistema LG Home Theater ed altri dispositivi LG mediante un solo telecomando
- Riproduci contenuti in streaming in modalità wireless da una varietà di provider online
- Goditi un Wi-Fi veloce e stabile anche durante lo streaming di contenuti HD
- Visualizza i contenuti dello smartphone utilizzando il mirroring dello schermo
- Avvia in meno di un secondo con la modalità Super Fast Boot
- Facilità d'uso grazie alla nuova interfaccia user-friendly
- Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR), massima qualità delle immagini grazie al processore HCX
- Supporta la tecnologia Multi HDR basata su metadati dinamici HDR10+
- Networking 4K per la riproduzione di JPEG 4K e video 4K sul grande schermo
- Qualità Audio Studio Master per la riproduzione audio ad alta risoluzione
- Design contemporaneo, raffinato e ultra compatto
- Lettore Blu-ray Disc Smart 3D Wi-Fi
- Conversione 4K HDR per una nitidezza realistica
- Dolby TrueHD per un ascolto come lo aveva pensato il regista
- Ascolto wireless con Bluetooth - trasmette l'audio a speaker o cuffie wireless tramite Bluetooth, puoi quindi immergerti più in...
- Riproduzione di musica e video in streaming direttamente da Internet grazie al Wi-Fi 2,4/5 GHz
- Lettore Blu-ray Disc
- Connettività via USB per la riproduzione di contenuti multimediali
- compatibile Xvid e Xvid HD
- Dolby True HD
- Lettore Blu-ray 4K Ultra HD per un'esperienza 4K HDR con dettagli, colori e luminosità straordinari
- Conversione da HDR ad SDR: l'esclusivo algoritmo Sony consente al lettore di migliorare la qualità delle immagini trasformandole in...
- Compatibilità con moltissimi formati multimediali inclusi: tracce audio Dolby Atmos e DTS:X, SA-CD, DSD, USB
- Funzionalità aggiuntive incredibilmente utili come avvio ultra-veloce, auto standby e blocco bambini
- Design Slim che si adatta facilmente all'arredamento
- Lettore Blue-Ray
- Compatto ed elegante
- Colore nero
- Lettore Blu-ray 3D con immagini mozzafiato nella migliore qualità Full HD (2D o 3D)
- Upscaling Full HD per riproduzione DVD
- Lettore Blu-ray con Netflix e altre emozionanti app internet
- Semplice integrazione in rete tramite connessione LAN
- Per riprodurre comodamente film, foto o musica da chiavetta USB o disco rigido esterno
- Lettore Blu-ray Disc 3D Full HD: immagini nitidissime in 3D come in Blu-ray.
- VOD HD, Internet@TV (Apps), DLNA: Accedi al meglio la connettività
- Porta USB: collega la tua chiavetta USB o il disco rigido (XVID, MKV, AVCHD, ALAC, DSD, MP3, FLAC)
- Design & Eco: design compatto e basso consumo energetico
- ★ Lettore DVD Blu Ray per home theatre, goditi i tuoi film preferiti su Bluray Disc in Full HD 1080p. Il LP 100 offre un'eccellente...
- ★ Diversi formati di ingresso supportano DVD, CD, VCD, U Disk, HDD. Riproduce diversi formati: BD, BD R, BD RE, DVD R, DVD RW, DVD +...
- ★ Molteplici porte di uscita con porte HDMI, AV e coassiali. L'uscita HDMI può aumentare il DVD Qualit fino a 1080p Qualit e offrire...
- ★ Lettura silenziosa e veloce, tecnologia di scansione progressiva integrata e con un lettore avanzato per una lettura rapida,...
- ★ Lettore DVD di alta qualità (11,61 x 11,34 x 3,35 pollici). I componenti di prima qualità e la struttura in metallo rendono...
- Il nostro nuovo masterizzatore Blueray DVDRW CDRW Ultra HD UltraHD 4K-UHD supporta la più recente tecnologia di masterizzazione...
- Connessione USB 3.0 superspeed ultraveloce, incl. Connettore USB-C, compatibile con USB2.0 e USB1.0 / Brucia e Legge BluRays, DVD e CD....
- Compatibile con Win 2000, XP, Vista, Win 7, Win 8, Win 10, Windows Server 2003, 2003 R2 2008 2008 R2 2012 2012 R2, Mac OS 8.6 e...
- Adatto per Apple, Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, LG, Lenovo, Medion, Samsung, Sony, Toshiba, PC e tutti gli altri computer con porta...
- porta esterna external USB 3.0 superspeed, retrocompatibile con USB 2.0 e 1.0 USB3. External portable optical Burner /Writer / Reader...
- Riproduzione Ultra HD Blu-Ray (4K/HDR) con una gestione delle immagini sorprendente grazie al nuovo processorre Hollywod Cinema...
- Tecnologie Dolby ATMOS e DTS:X per qualità audio Studio Master ad alta risoluzione
- Supporta i vari formati HDR tra cui lo standard di ultima generazione HDR10+, compatibile con Hybrid Log Gamma (HLG)
- Possibilità di utilizzare internet app come: Netlfix, Youtbe, Prime Video, Chili e Digital Concert Hall
- Processore 4K High Precision Chroma garantisce ai colori un aspetto e una profondità naturali
- Eccellente qualità dell'immagine con riproduzione 4K upscaling 4, JPEG e riproduzione Full HD 2D e 3D
- Comprende una porta Ethernet sul retro, per navigare in Internet o l'accesso a numerosi servizi è possibile.
- Colore del prodotto: Nero.
- Formati aufio/ video supportati: AVCHD, BDMV, MKV, MPO, XVID, AAC, ALAC, FLAC, MP3, WAV, WMA
- Riproduzione Blu-ray / DVD / CD in 4K;
- Riproduzione da USB;
- Multi HDR.
- Prodotto affidabile
- Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR), massima qualità delle immagini grazie al processore HCX
- Supporta la tecnologia Multi HDR basata su metadati dinamici HDR10+
- Networking 4K per la riproduzione di JPEG 4K e video 4K sul grande schermo
- Tecnologie Dolby ATMOS e DTS:X per qualità audio Studio Master ad alta risoluzione
- Design contemporaneo, raffinato e ultra compatto
Altre idee che potrebbero interessarti
Ti suggeriamo queste idee, che potresti trovare utili e complementari!
Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo articolo. Insieme abbiamo visto le origini del Blu-ray, la sua funzione, la differenza tra Blu-ray e il suo precursore HD DVD. Abbiamo fatto luce su come scegliere il miglior lettore Blu-ray e perché sia utile acquistarlo. I nostri consigli ti hanno accompagnato in un viaggio, attraverso i dettagli e le tecnologie imprescindibili. Il nostro sguardo attento alle opinioni dei clienti, ma in particolare ai pro e contro ha svelato le sfumature sfuggenti.
Ti abbiamo incluso i Lettori Blu-ray Best Seller e altre idee complementari. Speriamo di averti aiutato con i nostri suggerimenti! Ti siamo grati per averci dedicato il tuo tempo. Ti auguriamo buona visione 🙂
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API