I migliori letti matrimoniali contenitore: guida d’acquisto [2021]

Diciamo la verità, anche se si ha una casa grande, lo spazio sembra non bastare mai. Soprattutto se bisogna utilizzarlo per riporre le cose, l’impressione e che non si ha mai dove metterle. Ecco perché questa guida all’acquisto dedicata ai migliori letti matrimoniali contenitori ti permetterà finalmente di trovare una soluzione a questo problema.

Infatti, questi letti matrimoniali sono uguali in tutto e per tutti a quelli tradizionali con cui condividono supporto, robustezza, stabilità e comfort, ma in più sono dotati di contenitori appositi per riporre tutto quello di cui hai bisogno: coperte, biancheria da letto, piumini, cuscini e quant’altro non trova mai posto.

Ovviamente, i letti matrimoniali con contenitore danno la possibilità di accogliere anche altri oggetti, in base alla grandezza del contenitore che può avere varie forme. Ci sono modelli che hanno cassetti, alcuni invece in cui è l’intera struttura letto a sollevarsi oppure letti dotati di semplici scaffali.

Se scegliere il miglior letto matrimoniale per le proprie esigenze è difficile, acquistare uno dei migliori letti matrimoniali con contenitore lo è ancora di più.

Sei nel posto giusto, leggendo il nostro articolo siamo sicuri che troverai il letto che fa per te!

Perché acquistare un letto matrimoniale contenitore

letti matrimoniali contenitore recensioni

Prima di andare a valutare i fattori da tenere in considerazione quando si vuole acquistare il miglior letto matrimoniale con contenitore per la propria stanza, è bene capire se questo tipo di letto è davvero quello che fa per noi.

Innanzitutto, i motivi che spesso portano le persone a scegliere un letto matrimoniale contenitore è sicuramente la possibilità di recuperare spazio, ma anche la praticità. Infatti, si tratta di un’ottima soluzione salvaspazio, utilizzata anche nelle stanze più ampie proprio perché è comoda. 

Sul mercato, come accade spesso per altri prodotti, ci sono tantissimi modelli di questi letti matrimoniali che si differenziano per la struttura, per il tipo di contenitore, il materiale ed il prezzo.

Vantaggi dei letti contenitore

I letti matrimoniali dotati di box per riporre gli oggetti regalano alcuni vantaggi:

  • recuperare spazio: grazie al contenitore posto sotto la struttura del letto, o ai lati, nel caso ad esempio degli scaffali, è possibile riporre tanti oggetti, dalla biancheria da letto a quello che più si desidera. Addirittura, qualcuno utilizza i letti con contenitore in un monolocale o in una seconda casa usandoli anche come armadio. Insomma, si tratta di un modo intelligente di usare dello spazio che andrebbe sprecato.
  • praticità: poter riporre tutto ciò di cui abbiamo bisogno sotto al letto permette di liberare spazio nell’armadio. Si tratta di una soluzione molto comoda anche per i cambi di stagione, per riporre lenzuola e coperte. Inoltre, se si utilizzano i sacchi sottovuoto potremo avere ancora più spazio a disposizione.
  • ordine: grazie ai letti matrimoniali contenitore la nostra camera, ma anche il nostro armadio, sembrerà sempre in ordine ed ogni cosa sarà nascosta ed al posto giusto. Insomma, sono anche una soluzione per i più disordinati che lasciano spesso le cose in giro perché non sanno dove metterle.

Svantaggi dei letti matrimoniali con contenitore

Ovviamente, come per ogni cosa, c’è sempre il rovescio della medaglia. Se si vuole maggiore spazio ed ordine bisognerà pure rinunciare a qualcosa.

  • difficili da pulire: i letti matrimoniali contenitore se da una parte sono molto pratici, dall’altra però sono poco comodi per quanto riguarda la pulizia. Infatti, per rimuovere bene la polvere che si forma sotto al letto e spesso all’interno dei contenitori bisognerà spostare l’intera struttura o rimuovere e svuotare i cassetti. Insomma, un’operazione non certo agevole e veloce. Inoltre, spostare tutta la struttura letto potrebbe essere faticoso dato che spesso il peso di questi modelli è importante se ci si aggiunge anche quello delle cose riposte nei contenitori. Se si sceglie uno di questi letti, bisogna mettere in conto anche di come va svolta la pulizia.
  • polvere: i letti matrimoniali con contenitore tendono maggiormente ad accumulare polvere. Infatti, non solo la polvere si infilerà tra il letto e il pavimento, ma come accennato prima, anche nei box. Meglio tenere riparati quindi indumenti e biancheria, soprattutto se si è allergici alla polvere.

⬇️Leggi i nostri consigli per sapere come eseguire al meglio, e rapidamente, le operazioni di pulizia

Come pulire il letto matrimoniale contenitore

I letti matrimoniali contenitore hanno tanti vantaggi, ma non quello della praticità delle operazioni di pulizia.

Questi modelli sono spesso pesanti, ma bisognerebbe spostarlo almeno una volta a settimana e pulire il pavimento catturando la polvere con un panno elettrostatico, magari dotandosi di uno strumento apposito e snodabile per passare sotto spazi ristretti, poi passare il pavimento con un panno umido.

Poi, con meno frequenza, ma sempre piuttosto frequentemente, anche i cassetti, o altre tipologie di contenitore, andranno svuotati completamente e la polvere andrà tolta con un aspirapolvere. Il fondo del contenitore andrà pulito, con un detergente non aggressivo, ma soprattutto asciugato bene per evitare la formazione di muffe, dannose sia per il letto che per la nostra salute. Se si ha la possibilità, prima di rimettere tutto a posto, bisognerebbe far arieggiare un po’ i contenitori.

Inoltre, per evitare la formazione di umidità, bisognerebbe sollevare regolarmente il piano del letto per far arieggiare il materasso.

SCOPRI>  Le migliori idropulitrici professionali: Classifica [2021]

Come scegliere il miglior letto matrimoniale contenitore

Eccoci arrivati nella sezione dedicata alle caratteristiche da valutare quando si vuole fare un acquisto del genere. Insomma, a cosa dobbiamo fare attenzione quando vogliamo scegliere il letto migliore per le nostre esigenze?

Tipologia di contenitore

Un primo punto da valutare è il contenitore. Si tratta, infatti della caratteristica principale che ci spinge a comprare questi  letti e che li trasforma in pratiche soluzioni salvaspazio.

Ogni modello di letto matrimoniale si distingue per il tipo di stoccaggio.

  • cassettone unico posto sotto al letto: i letti matrimoniali che utilizzano questo tipo di contenitore sono quelli che hanno un vano unico sotto al materasso e, per accedere a questo, bisognerà sollevare il piano del letto. In questo caso, molto importante è valutare il meccanismo di apertura: questo dovrebbe essere pratico, solido e sicuro, meglio se con pistoni a gas. Il vantaggio però è quello di avere maggiore spazio rispetto alla versione con più cassetti.
  • più cassetti: in questo letto contenitore i cassetti sono posizionati al di sotto del materasso, ma possono essere tirati verso l’esterno e quindi è più facile da usare. Tuttavia, bisognerà considerare anche lo spazio occupato dai cassetti quando sono aperti, da aggiungere all’ingombro della struttura, quando si deve posizionare il letto nella stanza.
  • scaffali a giorno: al posto di box chiusi, il telaio di questi letti ospitano degli scaffali aperti nei quali si possono posizionare libri ed altri oggetti. Sono molto belli da vedere, ma poco pratici perché ovviamente non è possibile riporre oggetti di grandi dimensioni o vestiti e biancheria.

Dimensione

Solitamente, la maggior parte dei letti matrimoniali con contenitore ha la dimensione di 160×190. Si trovano anche letti più grandi, che raggiungono i 200 cm di lunghezza, mentre è rarissimo trovare letti matrimoniali con contenitore king size che risulterebbero ancora più ingombranti e pesanti.

Oltre all’ingombro della struttura letto, quando si prendono le misure per posizionarlo nella stanza, bisogna considerare anche lo spazio occupato dai contenitori una volta aperti. Questo è valido, ovviamente, per i letti matrimoniali con cassetti.

Materiali e design

Rispetto ai tradizionali letti matrimoniali, i materiali utilizzati per le strutture letto con contenitore devono assolutamente essere di qualità. Infatti, questi letti andranno spostati più spesso, aperti di frequente e per tanto dovranno essere molto robusti. Quindi, meglio preferire letti matrimoniali con contenitore in legno massello o in acciaio.

Il design, invece, sarà maggiormente legato ad un gusto personale ed allo stile dell’arredamento che caratterizza la camera da letto. I letti matrimoniali con contenitore sono molto pratici, spesso risultano un po’ pesanti perché ingombranti anche perché manca lo spazio tra materasso e pavimento che contribuisce a rendere più leggera la struttura.

Sai che nel feng-shui, filosofia orientale che segue i dettami taoisti, lo spazio sotto il letto è importante perché consente all’anergia di fluire liberamente. Secondo gli esperti, si tratta di una condizione ritenuta essenziale per il benessere psicofisico 

Recensioni dei migliori letti matrimoniali con contenitore

Ecco alcuni modelli che riteniamo essere tra i migliori letti contenitore disponibili per essere acquistati on-line. Anche in questo caso abbiamo tenuto conto del rapporto qualità-prezzo e delle opinioni di chi li ha già utilizzati.

Bali, letto matrimoniale con diversi tipi di contenitore

letto matrimoniale contenitore diversi tipiParliamo subito dei punti di forza di questo letto: la presenza di vari tipi di contenitori e la sua struttura in legno di pino massiccio che conferisce stabilità e resistenza. Infatti, questo letto matrimoniale contenitore può supportare fino a 400 kg di peso. 

Il suo design è molto particolare: la struttura è interamente realizzata in legno di color caramello (si tratta inoltre di legno proveniente da alberi piantati e quindi naturale al 100%), con manici in pelle ed è dotata di 6 cassetti, 8 ripiani aperti, 2 scomparti con porte e 2 ripiani estraibili.

Il letto Bali, quindi coniuga perfettamente le esigenze in termini di comfort, grazie anche alla rete a doghe, con quelle relative allo spazio. Grazie alla presenza di contenitori di diverse dimensioni e tipologie c’è davvero tanto spazio per collocare quello che più si desidera: effetti personali, oggetti decorativi, ma anche vestiti e biancheria da letto. Il piccolo spazio negli scomparti anteriori, inoltre, può essere utilizzato come una cuccia per cani di piccola taglia.

Se hai un amico a 4 zampe, forse ti piacerebbe conoscere le migliori cucce per cani 

Il letto matrimoniale contenitore Bali arriva smontato, ma grazie alle istruzioni dettagliate sarà davvero semplice montarlo. Chi lo ha già acquistato avverte che date le dimensioni, l’assemblaggio della cornice esterna e della rete richiede l’intervento di due persone, mentre gli elementi della base con stipi e cassetti possono essere montati anche da soli. Inoltre, ha sorpreso la precisione dei fori e degli agganci per il montaggio e anche la divisione rigorosa delle parti da montare e delle viti indicata con le lettere dell’alfabeto. Insomma, si può montare questo letto anche se non si è esperti di fai-da-te.

La qualità del legno è molto apprezzata, così come il design elegante, ma che si presta bene anche ad uno stile di arredamento originale o etnico. Le doghe di legno, resistenti, risultano un po’ rigide e quindi, se si deve acquistare un materasso, meglio sceglierne uno più accogliente.

Memomad Letto Funzionale Bali – Molto Spazio di stoccaggio e cassetti, Ideale per Le Piccole camere da Letto – Legno...
  • 160x200 cm con un sistema di classificazione pratico e ampio spazio di immagazzinaggio, un letto con cassettiera.
  • Letto contenitore 6 con cassetti, ripiani 8, 2 scomparti con porte e 2 ripiani estraibili.
  • Letto in legno "Bali" è ben rinforzata e trasporta fino a 400 kg. La dimensione ideale materasso è 200x160cm.
  • Legno di pino massiccio; caramello colori con manici in pelle. La costruzione leggera incl. Istruzioni grafiche.
  • Dimensioni letto: larghezza 166cm // altezza 41,2cm // lunghezza 205cm

Stefan, il letto contenitore stile futon con comodini e 3 cassettoni estraibili

letti matrimoniali contenitori estraibiliQuesto letto contenitore è ideale per chi cerca un design semplice da coniugare con la robustezza del legno e anche l’esigenza di avere tanto spazio per riporre le proprie cose. Infatti, il letto Stefan è realizzato con solido legno di quercia dotato di una struttura che integra due comodini, un cassettone laterale e uno frontale e tanti scaffali.

I due cassettoni estraibili sono molto capienti ( infatti, quello,  frontale misura 104 x 45 x 30 cm, mentre il box  laterale 117 x 67 x 30 cm), ma anche pratici da utilizzare. Per sapere sempre dove posizionare i tuoi oggetti, ed avere complementi di arredo coordinati, questo letto integra nel telaio due comodini di 40 x 40 x 30 cm.

Un altro punto di forza è il design, semplice ed elegante, che abbina al legno dettagli il colore bianco e rendono questo letto ideale per ogni camera matrimoniale: non importa se il tuo stile è classico, casual, moderno o etnico, questo letto contenitore troverà il suo posto.

Nel prezzo non è compresa la rete a doghe né il materasso che quindi sono da acquistare a parte.

Il montaggio è abbastanza semplice e rapido: occorreranno solo alcuni semplici attrezzi, come un cacciavite a croce piccolo, uno grande e un metro. Qualcuno che lo ha già acquistato fa notare che i fori per le viti riservate alle rotelle per i comodini non sono stati realizzati. Bisognerà quindi provvedere da soli.

Per il resto, il letto contenitore è apprezzato per il design, per il legno di buona qualità e la praticità di utilizzo dei contenitori che sono molto capienti. Non sono stati segnalati aspetti negativi rilevanti.

AVANTI TRENDSTORE - Stefan - Letto Francese Futon con 2 comodini e 3 cassettoni Estraibili salvaspazio Inclusi nella...
  • Avanti Trendstore
  • Fusto di letto misura francese con 2 comodini inclusi e 3 cassettoni integrati, dal design moderno e giovanile. Rete a doghe e...
  • Materiale: Legno laminato di quercia San Remo e colore bianco, struttura letto molto stabile e resistente.
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese.
  • Misure letto LAP: ca. 145x86x204 cm, Spazio di distesa: ca. 140x200 cm, Comodini: ca. 40x30x40 cm
Pro
  • struttura in legno di quercia con inserti bianchi
  • comprende cassetti estraibili e comodini
  • adatto ad ogni stile di arredamento
  • facile da montare
Contro
  • rete e materasso non inclusi
  • non sono presenti fori per le rotelle del comodino

Talamo Italia, letto matrimoniale con contenitore in diversi colori

letti matrimoniali contenitori colori diversSe sei alla ricerca di uno dei migliori letti contenitore, ma desideri anche un modello che sia conveniente e facile da montare, allora questo letto di talamo Italia è quello che fa per te.

Inoltre, questo letto matrimoniale contenitore si caratterizza per il design funzionale ed esteticamente gradevole. Sembra difficile coniugare questi due aspetti eppure, grazie alla solida struttura in fibra di legno e al rivestimento in tessuto sfoderabile, questo modello ha un look molto gradevole.

Inoltre, sarà semplice abbinare questo letto allo stile della propria stanza perché è possibile scegliere tra 6 diverse colorazioni. Il letto offre anche un ampio contenitore che permette di riporre con facilità anche le cose più ingombranti.

Per offrire sempre il massimo comfort durante il riposo la testata è dotata di un doppio cuscino, e sono incluse nella struttura delle doghe in legno multistrato. Tuttavia, chi lo utilizza già, ha notato che la testata può risultare un po’ troppo rigida e quindi poco comoda se ci si vuole appoggiare, ad esempio, per leggere un libro o guardare la tv.

Il letto matrimoniale contenitore Talamo Italia è un prodotto made in Italy, ma pur impiegando materiali di qualità è proposto ad un prezzo decisamente competitivo.

Attenzione, il materasso non è incluso. Va quindi acquistato a parte e non deve avere uno spessore superiore ai 23 cm.

Talamo Italia Letto matrimoniale sfoderabile contenitore Veronica Made in Italy Blu, LUNGHEZZA 190
  • Letto matrimoniale Veronica, Made in Italy
  • Testata con doppio cuscino, rivestimento in tessuto completamente sfoderabile, doghe in legno multistrato incluse nella struttura del...
  • Altezza dei piedi: 10 cm, materasso non incluso
  • Dimensioni letto matrimoniale per materasso 160 x 190cm: lunghezza: 205 cm, larghezza: 175 cm, altezza: 95 cm, altezza: 32 cm
  • Adatto per materasso di dimensione 160 x 190 cm
Pro
  • design funzionale e gradevole
  • contenitore ampio
  • rivestimento sfoderabile in diversi colori
  • facile da montare
  • struttura a doghe inclusa
Contro
  • la testiera può risultare rigida
  • il materasso non deve superare i 23 cm di spessore
  • il materasso non è incluso
  • i pacchi sono pesanti

I letti con contenitore  bestseller, più acquistati on line

Ecco una serie di letti matrimoniali con contenitore preferiti dagli utenti su Internet.

Questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

#AnteprimaProdotto
1 Talamo Letto matrimoniale sfoderabile contenitore Silvia Sommier Made in Italy Bianco, LUNGHEZZA 190 Talamo Letto matrimoniale sfoderabile contenitore Silvia Sommier Made in Italy Bianco, LUNGHEZZA 190
2 EVERGREENWEB - Letto con Moderno Box Contenitore e Rete a Doghe in Legno Elegante Testiera Tessuto Imbottito SFODERABILE... EVERGREENWEB - Letto con Moderno Box Contenitore e Rete a Doghe in Legno Elegante Testiera Tessuto...
3 Muebles Bonitos | Letto contenitore Abbattibile Matrimoniale per Materasso di 180x200cm | Letto Moderno Parisina | con... Muebles Bonitos | Letto contenitore Abbattibile Matrimoniale per Materasso di 180x200cm | Letto...
4 Muebles Bonitos | Letto contenitore Abbattibile Matrimoniale per Materasso di 180x200cm | Letto Moderno Parisina | con... Muebles Bonitos | Letto contenitore Abbattibile Matrimoniale per Materasso di 180x200cm | Letto...
5 Talamo Letto Matrimoniale sfoderabile Contenitore Veronica Made in Italy Grigio Talamo Letto Matrimoniale sfoderabile Contenitore Veronica Made in Italy Grigio
6 Talamo Letto Matrimoniale Contenitore sfoderabile Tania Made in Italy Grigio Talamo Letto Matrimoniale Contenitore sfoderabile Tania Made in Italy Grigio
7 Talamo Letto Luna Matrimoniale con Contenitore, Apertura Frontale, cm 205 x 175 h95, Bianco, Unico Talamo Letto Luna Matrimoniale con Contenitore, Apertura Frontale, cm 205 x 175 h95, Bianco, Unico
8 vidaXL Giroletto Idraulico con Contenitore e LED Moderno Salvaspazio Robusto a Doghe Letto Imbottito Struttura Telaio... vidaXL Giroletto Idraulico con Contenitore e LED Moderno Salvaspazio Robusto a Doghe Letto Imbottito...
9 Arredodacasa.com Letto Matrimoniale Contenitore LG7 160x200 (Bianco Lucido) Arredodacasa.com Letto Matrimoniale Contenitore LG7 160x200 (Bianco Lucido)
10 Tidyard Struttura Letto Matrimoniale Idraurico con Contenitore e LED in Ecopelle Bianca/Nera,Telaio Letto Giroletto... Tidyard Struttura Letto Matrimoniale Idraurico con Contenitore e LED in Ecopelle Bianca/Nera,Telaio...
11 Meccanismo per Letto Contenitore - Alzarete Trapezi + Pistoni a Gas + Ferma Materasso. (Letto Matrimoniale) Meccanismo per Letto Contenitore - Alzarete Trapezi + Pistoni a Gas + Ferma Materasso. (Letto...
12 Cortassa, Coppia di Pistoni di Ricambio per Letto Contenitore con Testina A Pressione – Potenza 1150 N -Lunghezza 41,5... Cortassa, Coppia di Pistoni di Ricambio per Letto Contenitore con Testina A Pressione – Potenza...
13 Tidyard Giroletto con Contenitore Struttura Letto Matrimoniale Moderno a Doghe con LED Rivestimento in Similpelle... Tidyard Giroletto con Contenitore Struttura Letto Matrimoniale Moderno a Doghe con LED Rivestimento...
14 Twist Design Letto Matrimoniale Noemi con Contenitore (Blu) Twist Design Letto Matrimoniale Noemi con Contenitore (Blu)
15 KIT COMPLETO Sollevamento Letto per LETTO CONTENITORE. Trapezi + Pistoni a Gas + Ferma Materasso. (Letto Matrimoniale -... KIT COMPLETO Sollevamento Letto per LETTO CONTENITORE. Trapezi + Pistoni a Gas + Ferma Materasso....
SCOPRI>  I migliori materassi 90x190, i prodotti top

Conclusioni

Acquistare uno dei migliori letti matrimoniali con contenitore significa scegliere una soluzione intelligente per utilizzare al meglio lo spazio. Nei vani posti sotto al piano letto, infatti, a seconda del tipo di contenitore, è possibile riporre biancheria da letto, come lenzuola, federe, coperte e piumini, spesso ingombranti, ma anche vestiti ed accessori.

Chi cerca invece un letto matrimoniale che sia anche una soluzione per arredare in modo originale la stanza, ma magari non ha esigenze di dover risparmiare spazio, potrà acquistare un modello con scaffali che permetteranno di creare una piccola libreria o di decorare la stanza secondo i propri gusti.

Se hai acquistato uno di questi modelli, oppure se sei ancora alle prese con la scelta di quale letto matrimoniale con contenitore è quello adatto alle tue esigenze, lascia pure un commento.

Hai dato un’occhiata ai migliori materassi matrimoniali? Si tratta di un articolo che potrebbe piacerti!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2 Comments

Leave a Reply
  1. Spett Eminflex sono interessato ai vostri tetti con contenitore e relativi materassi memory.
    Ci sono pertanto dei vostri rivenditori , o un grosso show-room nella zona Salario-Trieste di roma ove è possibile visionare i suddetti prodotti ? Nell’attesa di un vostro cortese riscontro ,distinti saluti. Sergio midulla

    • Buongiorno Sergio, grazie per il commento.
      Purtroppo c’è stato un malinteso: noi siamo un sito di recensioni indipendenti, per informazioni di questo tipo dovrebbe contattare direttamente la ditta in questione (https://www.eminflex.it/).
      Dal sito del produttore non si trovano alcuni showroom in realtà, quindi abbiamo provato per conto suo a contattare il servizio clienti, ma senza alcuna risposta.
      Speriamo trovi una soluzione al suo problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori cuscini

I migliori cuscini: Guida Definitiva all’Acquisto!

migliori prontoletto

I migliori prontoletto, consigli per agli acquisti [2021]