Migliori lenti a contatto: la guida definitiva

Migliori lenti a contatto
Migliori lenti a contatto

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se sei alla ricerca delle migliori lenti a contatto, sei capitato nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a fare la scelta giusta, soprattutto se non le hai mai provate e hai bisogno delle dritte giuste per fare il migliore acquisto. Le lenti a contatto aprono un mondo di possibilità. Quasi tutti possono indossare le lenti a contatto e godere dei vantaggi che offrono. Dallo sport e dall’essere attivi, all’aspetto migliore quando esci. Le lenti a contatto ti permettono di fare tutto quello che ami fare, offrendo comfort, chiarezza e libertà.

I vantaggi delle lenti a contatto

Le lenti a contatto si muovono con i tuoi occhi, consentendo un campo visivo naturale, senza cornici che ostruiscono la tua visione, riducendo notevolmente le distorsioni. Sono eccellenti soprattutto per chi pratica sport o altre attività fisiche. Non si appannano e non vengono schizzati dal fango o dalla pioggia. Possono offrire una vista migliore e più naturale degli occhiali. Ecco perchè, se hai sempre portato gli occhiali per vedere bene, dovresti valutare questa opzione.

Scegliere le lenti a contatto giuste non è così facile come può apparire. Esiste un’ampia selezione di lenti a contatto tra cui scegliere, comprese le lenti giornaliere, mensili, quindicinali, a lunga durata e multifocali. Per poter fare la scelta giusta dovresti consultare esperti optometristi che ti aiuteranno a capire quali sono le lenti a contatto migliori per le tue esigenze. Se passi molte ore davanti al tuo smartphone o al tuo phablet preferito, allora le lentine sono importanti e ti aiuteranno a vedere meglio.

Esiste un’ampia varietà di marchi tra cui scegliere tra i principali produttori mondiali di lenti a contatto, tra cui Johnson & Johnson, Alcon, CooperVision e Bausch & Lomb, che forniscono noti marchi di lenti a contatto: Acuvue, Ciba Vision, MyDay e PureVision2. Quello che conta è che le lenti a contatto siano sempre comode, traspiranti, convenienti e realizzate con un materiale super umido che resiste all’essiccazione per un’idratazione e un comfort duraturi che resistono al passare del tempo. Le lenti a contatto sono generalmente classificate in base alla durata dell’uso. Ne esistono di varie tipologie per ogni esigenza.

Lenti a contatto giornaliere

Le lenti a contatto usa e getta giornaliere sono uno dei tipi di lenti più convenienti. Si inseriscono sull’occhio ogni mattina e si buttano via ogni sera, quindi non servono soluzioni per la cura o per pulirli. Di solito sono anche preferiti da persone con occhi sensibili o che soffrono di allergie e altre condizioni oculari. Il fatto di avere a disposizione lenti usa e getta, ti mette nella condizione di poter facilmente avere sempre lenti nuove e fresche per la salute dei tuoi occhi e per una visione sempre perfetta. L’uso una tantum è una routine di facile manutenzione per molti utenti che lo indossano per la prima volta o persone con uno stile di vita attivo.

Lenti a contatto, le migliori
Lenti a contatto, le migliori

Lenti a contatto quindicinali

Le lenti a contatto usa e getta quindicinali rappresentano sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Queste lenti devono essere indossate al massimo per due settimane, portandoli fuori ogni notte. Basta pulire ogni giorno e conservare nella soluzione per lenti durante la notte per mantenere la sicurezza e la pulizia. Richiedono solo una semplice pulizia e conservazione in una soluzione per lenti durante la notte per mantenere la sicurezza e la pulizia.

Lenti a contatto mensili

Questa tipologia di lenti sono destinati ad essere indossati per un mese. Poiché li avrai più a lungo, richiedono una certa responsabilità per mantenerli puliti. Le lenti devono essere conservate e pulite durante la notte in una soluzione per lenti che consente di conservarle per un periodo di tempo prolungato. Poiché avrai bisogno di meno lenti, le lenti a contatto mensili tendono ad essere di grande valore e vanno sempre curate con attenzione, facendo sempre attenzione ad usare prodotti sempre al top per la detersione e la pulizia, altrimenti il rischio di andare incontro a pericolose infezioni sarà sempre in agguato.

Lenti a Contatto Colorate

Indossare lenti a contatto colorate ti permette di esaltare il colore dei tuoi occhi o di cambiarli completamente. Sono disponibili con o senza prescrizione medica per scopi puramente cosmetici. Se vuoi provare le lenti a contatto colorate, parla con il tuo negozio locale. Ricorda che non dovresti mai condividere le tue lenti a contatto con nessun altro, indipendentemente dal fatto che siano state pulite. Inoltre, quando acquisti lenti a contatto colorate, assicurati di acquistarle da un marchio affidabile e da un optometrista e non da un negozio di scarso livello. La salute dei tuoi occhi è sempre preziosa e non bisogna badare a spese.

La prescrizione

Prima di acquistare le lentine, sarebbe sempre meglio farsi visitare da un oculista. Il tipo di lenti a contatto che indossi può anche essere determinato dalla tua prescrizione. In poche parole, di solito dipende dal fatto che tu abbia o meno un astigmatismo o necessiti di lenti multifocali. E’ importante che sia un esperto ad indicarti quali possono essere le lenti giuste per te e la perfetta gradazione.

Lenti a contatto toriche

L’astigmatismo è una condizione comune che colpisce la forma dell’occhio causando offuscamento della vista. Le lenti a contatto toriche sono appositamente progettate per adattarsi alla forma degli occhi astigmatici e sono disponibili come lenti a contatto giornaliere o mensili.

Lenti a contatto multifocali

La presbiopia rende più difficile vedere gli oggetti vicini man mano che invecchiamo. Coloro che amano indossare le lenti a contatto ed evitano la necessità di indossare occhiali da lettura possono ora indossare lenti a contatto multifocali. Le lenti a contatto multifocali sono progettate per la presbiopia e consentono di passare dalla visione ravvicinata a quella da lontano, senza nessun problema. Se passi molte ore davanti al tuo monitor preferito, allora dovresti usare spesso queste lentine.

Le migliori lenti a contatto
Le migliori lenti a contatto

Cosa fare prima di scegliere le lenti a contatto giuste

Devi sapere che la prescrizione di lenti a contatto non è la stessa della prescrizione degli occhiali, quindi dovrai avere una valutazione separata delle lenti a contatto per determinare quale tipo di prescrizione avresti bisogno. Gli optometristi sapranno valutare la tua vista e ti aiuteranno a trovare la lente a contatto perfetta per te e il tuo stile di vita. Provare la lente per la prima volta può essere un po’ scoraggiante, ecco perché offriamo una prova gratuita per assicurarti di trovare la soluzione giusta per te. Molti negozi offrono la prova gratuita. Solo quando troveremo la giusta soluzione per noi, potremo effettuare il nostro ordine senza alcun problema. E’ il modo più semplice e sicuro per fare l’acquisto giusto e trovare il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Alcune raccomandazioni importanti

Che tu abbia appena iniziato ad usare da poco le lenti a contatto o le abbia indossate per anni, è bene sapere cosa aspettarsi da un’applicazione di lenti a contatto. È diverso da un esame della vista, che avresti già fatto. È un altro passo importante per assicurarti che le tue lenti siano perfetti per te.

La prima cosa da fare è sempre quella di parlare con il tuo oculista di fiducia. Questo ti aiuterà a decidere quale tipo di lenti si addice alle tue problematiche di vista. Che attività fai? Quanto spesso vuoi indossare le lenti? Discuterai di tutto e di qualsiasi cosa per assicurarti di avere lenti sempre adatte a te e al tuo stile di vita. Possono essere lenti giornaliere quindicinali o mensili, ci sono molti tipi tra cui scegliere.

Successivamente l’optometrista ti guarderà negli occhi e capirà se davvero quelle lenti fanno per te. Controlleranno la superficie e tutt’intorno per assicurarsi che tu possa indossare le lenti a contatto in modo sicuro, protetto e confortevole. Proverai le tue lenti selezionate, controllando che tu possa vedere chiaramente da lontano e da vicino e che si adattino perfettamente. Quando sarete entrambi soddisfatti della vostra scelta, solo allora potrai essere sicuro e capire quali sono le lentine che fanno al caso tuo. Le lenti a contatto ti daranno tanta libertà e flessibilità per andare avanti con le cose che ami.

Devi sempre fare attenzione quando maneggi le lenti a contatto, sono fragili e possono strapparsi facilmente se entrano in contatto con unghie affilate. Assicurati che le tue mani siano state lavate, pulite e ben disinfettate prima di toccare le lenti o gli occhi. Non usare mai acqua del rubinetto o qualcosa di diverso dalla soluzione per lenti a contatto per pulire le lenti, altrimenti rischi di contaminarle. Conserva sempre le lenti quindicinali o mensili in una custodia per lenti pulita con una soluzione fresca durante la notte. Non usare mai la vecchia soluzione per lenti a contatto.

Assicurati di pulire regolarmente la custodia delle lenti a contatto e di disinfettarla, magari mettendola a mollo con acqua molto calda. Ricordati che le lenti usa e getta giornaliere sono solo per 1 giorno, quindi dopo l’uso vanno sempre gettate via. Non indossare mai le lenti per un tempo superiore a quello consigliato. Se sei una donna che si trucca, ricordati di applicare il trucco degli occhi dopo aver inserito le lenti a contatto e mai prima. Smetti di indossare le lenti se i tuoi occhi diventano rossi o doloranti, perchè vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non dormire mai con le lenti a contatto a meno che non ti venga consigliato dal tuo optometrista che è sicuro farlo. Altrimenti rischi di irritare i tuoi occhi.

Non condividere mai le tue lenti a contatto con qualcun altro, non si tratta di un oggetto che puoi condividere o scambiare come se fossero magliette o pantaloni. Verificare sempre con il proprio optometrista se si utilizzano colliri con le lenti a contatto. Ricordati di fare periodicamente le tue visite post-terapia come raccomandato dal tuo optometrista. Le lenti possono essere acquistate anche online per risparmiare qualche soldo. Ordinarle online è sempre molto facile, bastano pochi e semplici click. Effettuare un ordine è semplice e facile e ti assicurerà di avere sempre le ricariche a portata di mano.

Come fare il miglior acquisto

Una volta capito quali sono le lentine a contatto da comprare, fare l’acquisto è molto semplice.
Seleziona le tue lenti preferite della tua marca preferita. Online dovrai anche inserire i tuoi dati e l’indirizzo di consegna. Esistono varie opzioni di pagamento sicuro tra cui scegliere. Una volta completato l’ordine, in genere si riceve un’e-mail di conferma con i dettagli completi del tuo acquisto, comprese le informazioni su come presentare una richiesta con la tessera sanitaria.

Le scatole per lenti a contatto, i blister in plastica e le bottiglie per soluzioni possono essere riciclati. I coperchi in alluminio e le lenti a contatto non possono essere riciclati, sebbene alcune autorità locali offrano servizi speciali. Ricordati di non gettare mai le lenti a contatto nel lavandino o nel water perché possono inquinare.

Ecco la lista delle migliori lentine che abbiamo recensito per te

ACUVUE® OASYS with HYDRACLEAR® PLUS

Se stai cercando delle lentine in grado di garantirti elevati standard di comfort, con le Acuvue Oasys riuscirai ad ottenere quello che stai cercando.  Le lenti a contatto riutilizzabili bisettimanali possono essere indossate tutti i giorni e sono disponibili in confezioni da 6, da 12 lenti o da 24 lenti. Spesso le lentine non si adattano ad ambienti complicati dal punto di vista climatico. Spesso possono  irritare e affaticare gli occhi. Le lenti a contatto acuvue oasys con tecnologia hydraclear plus emulano la tecnica con cui il film lacrimale lavora per ridurre la sensazione di secchezza e stanchezza oculare. Le lenti disponibili vanno bene per chi soffre di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia

ACUVUE® OASYS with HYDRACLEAR® PLUS - Lenti Quindicinali - protezione UV - 6 lenti
  • Con acuvue oasys avrai comfort elevato, anche neambienti sfidanti
  • Le lenti a contatto riutilizzabili bisettimanali da indossare tutti i giorni acuvue oasys sono disponibili in confezioni da 6, da 12...
  • I dispositivi digitali e ambienti difficili, come quelli con aria condizionata, possono affaticare e irritare occhi; le lenti a...
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti

ContactVis 15 Lenti A Contatto monouso Giornaliere

Ecco le nuove lenti a contatto ad uso giornaliere Contactvis. Si tratta di lenti asferiche per uso quotidiano per la correzione della miopia. La produzione di queste lenti avviene con immersione in Acido ialuronico e per questo motivo risultato estremamente confortevoli per tutti i tipi di occhio. Durante la fase di produzione, ogni lente viene sottoposta a rigidi controlli che avvengono in 5 fasi diverse, per assicurarti il massimo dei risultati e la visione ottimale.

La geometria asferica ti consente il controllo dell’aberrazione visiva, aumentando la percezione del contrasto e aumentando lo standard di nitidezza della tua visione. Viene usato un materiale tra i più sicuri e biocompatibili del mercato, ecco perchè si tratta di una scelta che strizza l’occhio anche all’ambiente. Se vuoi scegliere solo il meglio per i tuoi occhi, questa è davvero una delle migliori soluzioni per mettere da parte gli occhiali.

Offerta! Sconto di 0,35 EUR
ContactVis 15 Lenti A Contatto monouso Giornaliere per la correzione della miopia
  • lenti a contatto giornaliere della linea ContacVis
  • Lenti a contatto giornaliere monouso
  • Lenti a contatto asferiche giornaliere per la correzione della miopia, estremamente confortevoli per tutti i tipi di occhio.

BAUSCH + LOMB – SofLens® Daily disposable

Grazie all’impiego della tecnologia High Definition Optics, coloro che utilizzano queste lentine potranno godere di una visione in alta definizione anche con scarsa illuminazione ed oscurità. La sua formula è stata studiata ad hoc per ridurre la percezione di aloni e riflessi ed elimina i disturbi dovuti alla visione notturna. La tecnologia Comfort Moist serve invece a garantire che l’idratazione delle lenti a contatto sia sempre su livelli ottimali, conferendo agli occhi una sensazione di benessere durante tutto l’utilizzo.

Per questo motivo possono essere sopportate anche per più ore durante la giornata. Non occorre pulirle giornalmente o fare una manutenzione particolare o accurata, perchè dopo l’utilizzo vanno subito gettate via. Si tratta di un dispositivo medico CE0050. Prima di utilizzarle occorre sempre leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso e valutare eventuali controindicazioni con il medico oculista.

BAUSCH + LOMB - SofLens® Daily disposable - Lenti a contatto giornaliere - 30 Lenti
  • Tecnologia High Definition Optics: Visione in alta definizione anche con scarsa illuminazione ed oscurità. Riduce la percezione di...
  • Tecnologia Comfort Moist: Preserva l'idratazione delle lenti a contatto e dà agli occhi una sensazione di benessere durante tutto...
  • Utilizzo comodo e semplice: Le lenti non necessitano di pulizia giornaliera, conservazione o altre manutenzioni: si indossano tutto il...
  • È un dispositivo medico CE0050. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Accertare l’assenza di controindicazioni...

Dailies Aqua Comfort Plus lenti a contatto giornaliere

Se stai cercando delle lentine giornaliere in grado di darti delle ottime soddisfazioni e consentirti una visione nitida e perfetta, queste lentine possono rappresentare la soluzione ideale. Si tratta di lenti idrogel con 3 agenti umettanti, in grado di donarti una sensazione di freschezza e comfort ad ogni battito di ciglia. Se vuoi una lente pratica e facile da usare e che mantenga l’occhio sempre fresco, questa è una soluzione tra le migliori che puoi trovare sul mercato.

Fra l’altro è anche proposta ad un prezzo che rappresenta il perfetto mix tra qualità e prezzo, anche perchè la scatola contiene ben 90 lentine. Queste lenti vanno indossate al mattino per poi essere buttate la sera. Per tutta la giornata ti daranno una sensazione di freschezza all’occhio. E’ anche adatta a quei giovani che fanno sport e che hanno una vita sempre attiva.

Dailies AquaComfort Plus lenti a contato giornaliere, 90 lenti, BC 8.7 mm, DIA 14.0 mm, -2.50 Diopt
  • Tecnologia umettante attivata dall'ammiccamento
  • Lenti Idrogel con 3 agenti umettanti.
  • Una sensazione di freschezza e comfort ad ogni battito di ciglia
  • Per chi desidera una lente a contatto pratica e sempre fresca, da indossare al mattino e gettare via la sera
  • Adatte a giovani che hanno una vita attiva e non amano le complicazioni

BAUSCH + LOMB – Biotrue® ONEday

Le lenti giornaliere Biotrue ONEday sono state progettate ad hoc avvalendosi di un materiale ispirato alla biologia dei tuoi occhi, al fine di garantire un sollievo e una certa freschezza all’occhio durante la giornata, offrendoti un alto livello di idratazione e freschezza almeno per 16 ore. Contengono addirittura il 78% di acqua. Per ben 16 ore non avrai alcun problema, perchè la lentina resterà sempre ben umida, dandoti un elevato livello di comfort.

Grazie alla Tecnologia High Definition Optics ti verrà offerta una visione in alta definizione anche in situazioni di scarsa illuminazione, evitando aloni e riflessi che possono darti fastidio e regalarti una esperienza di visione non ottimale. Le lenti BioTrue Oneday proteggono i tuoi occhi grazie alla tecnologia UV Block. Si tratta di un dispositivo medico CE0050. Prima di utilizzarle, bisogna sempre leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso, accertando anche eventuali controindicazioni su consulto di un esperto.

BAUSCH + LOMB - Biotrue® ONEday - Lenti a contatto giornaliere - 30 Lenti
  • Le lenti giornaliere Biotrue ONEday sono realizzate con un materiale ispirato alla biologia dei tuoi occhi, per accompagnarti durante...
  • Le lenti rimangono idratate per 16 ore, per un elevato comfort
  • La Tecnologia High Definition Optics offre una visione in alta definizione anche in situazioni di scarsa illuminazione, evitando...
  • Le lenti BioTrue Oneday aiutano a proteggere i tuoi occhi grazie alla tecnologia UV Block
  • È un dispositivo medico CE0050. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Accertare l’assenza di controindicazioni...

Contacta Daily Lens 15 lenti a contatto monouso giornaliere

Ecco un classico esempio di lentina giornaliera monouso per coloro che vogliono scegliere solo il meglio e vogliono avere sempre addosso una lentina che doni freschezza e una visione ottimale. Il design sottile del bordo e la conformazione della lente sono stati progettati ad hoc per garantire il massimo comfort, adattandosi alla cornea. Grazie al sistema idratante “slow release” avviene il rilascio modulato e costante di acqua per mantenere il film lacrimale.

E’ anche resistente ai depositi muco-proteici e quindi la lentina sarà sempre perfettamente idratata e pulita, per tenere gli occhi al riparo da eventuali infezioni. Grazie alla sua struttura, è facile da applicare e anche sicura. E’ un prodotto che sostanzialmente abbina tradizione ed innovazione. Le indossi al mattino e già la sera devi disfartene, per usare quella successiva. Così l’occhio indosserà sempre una lentina fresca, pulita e nuova. Prima di acquistarla, occorre sempre il consulto e il parere di uno specialista, che valuterà eventuali controindicazioni.

No products found.

Dailies Total 1 lenti a contato giornaliere, 30 lenti

Per coloro che soffrono di secchezza oculare, queste lentine rappresentano quanto di meglio per poter avere una maggiore freschezza. Il gradiente acqueo e la tecnologia SmarTears, emulano di fatto un componente presente nelle lacrime, in questo modo si attenuta la sensazione di secchezza oculare. Il Gradiente Acqueo forma un cuscinetto umettante consentendoti di avere un benessere continuo che può perdurare addirittura fino a 16 ore.

Se stai cercando solo delle performance ottime, questa è la soluzione ideale per te. Si tratta di lentine adatte alle persone che si sono trovate male con altre lentine per via del basso livello di acqua. Con queste lentine potrai tornare a vedere in maniera nitida, provando sempre una ottima sensazione di freschezza per tutta la giornata.

Dailies Total 1 lenti a contato giornaliere, 30 lenti, BC 8.5 mm, DIA 14.1 mm, -1.25 Diopt
  • Gradiente Acqueo e tecnologia SmarTears, che imitando un componente presente nelle lacrime, aiuta a ridurre la sensazione di secchezza...
  • Lenti in silicone idrogel con Gradiente Acqueo
  • Il Gradiente Acqueo forma un cuscinetto umettante per un comfort continuo fino a 16 ore
  • Consigliate per chi desidera un prodotto dalle performance ottime
  • Adatte a persone che soffrono di secchezza oculare

Biofinity – Lenti mensile morbide

Se stai cercando delle lenti estremamente comode al punto che potresti dimenticare di indossarle, questa è la soluzione migliore per te. Coloro che per il fatto di avere gli occhi secchi, hanno detto addio alle lentine a contatto, dovrebbero prima provare queste lentine e magari potrebbero ricredersi. Potrai notare subito la differenza, anche perchè queste lentine hanno uno spessore che ti consente di riempirle di liquido senza che si “ribaltino” e quindi sono pratiche da indossare. Chi le ha provate ne ha elogiato proprio la freschezza che donano agli occhi, durante tutta la giornata. Provare per credere!!

GentLens HydraView 1 Day 30p

Le GentLens Hydraview 1 Day sono lenti a contatto giornaliere asferiche progettate con due esclusive tecnologie finalizzate ad ottimizzare le prestazioni e il comfort durante l’intero arco della giornata. Le indossi al mattino e le tieni fino a sera senza nemmeno accorgerti di averle.
Grazie alla Tecnologia High Definition Optics potrai avere una visione chiara e nitida anche in condizioni di scarsa illuminazione. Potrai così ridurre aloni e riflessi, che sono i principali disturbi nella visione notturna. La Tecnologia Hydrogel con acido ialuronico è presente nelle GentLens Hydraview 1 Day e ti consentirà di indossare le lenti più a lungo durante la giornata, quindi anche se soffri di occhi secchi, con queste lentine non avrai alcuna difficoltà. Rivolgiti ad un esperto per una consulenza, prima di completare l’acquisto.

No products found.

BAUSCH + LOMB – Biotrue® ONEday For ASTIGMATISM

Si tratta di lentine progettate per coloro che soffrono di astigmatismo. Grazie alla sua formulazione, queste lentine rappresentano la soluzione migliore per chi soffre di secchezza oculare perchè contengono il 78% d’acqua e sono costituite da un materiale innovativo ispirato alla biologia degli occhi. La Surface Active Technology ti consentirà di mantenere un’elevata idratazione fino a 16 ore. Il design innovativo è studiato per offrire una visione sempre chiara e per garantire un comfort almeno per 16 ore, le indossi al mattino e le togli direttamente prima di coricarti. Se indossate queste lentine, utilizzate con gli occhiali da sole perchè aiutano a proteggere gli occhi dai raggi UV.

No products found.

Ecco la lista delle migliori lenti a contatto: i Bestseller

Bestseller N° 1
GLAMLENS Lenti a contatto colorate Keira Blue - azzurre - mensili - con porta lenti a contatto -blu naturali in silicone...
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Keira sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari...
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le...
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Keira hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Keira sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali...
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,20 mm, raggio di curvatura: 8,70°, contenuto d'acqua 40%,...
Bestseller N° 2
BAUSCH + LOMB - Biotrue® ONEday - Lenti a contatto giornaliere - 30 Lenti
  • Le lenti giornaliere Biotrue ONEday sono realizzate con un materiale ispirato alla biologia dei tuoi occhi, per accompagnarti durante...
  • Le lenti rimangono idratate per 16 ore, per un elevato comfort
  • La Tecnologia High Definition Optics offre una visione in alta definizione anche in situazioni di scarsa illuminazione, evitando...
  • Le lenti BioTrue Oneday aiutano a proteggere i tuoi occhi grazie alla tecnologia UV Block
  • È un dispositivo medico CE0050. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Accertare l’assenza di controindicazioni...
Bestseller N° 3
Dailies Total 1 lenti a contato giornaliere, 30 lenti, BC 8.5 mm, DIA 14.1 mm, -4.00 Diopt
  • Gradiente Acqueo e tecnologia SmarTears, che imitando un componente presente nelle lacrime, aiuta a ridurre la sensazione di secchezza...
  • Lenti in silicone idrogel con Gradiente Acqueo
  • Il Gradiente Acqueo forma un cuscinetto umettante per un comfort continuo fino a 16 ore
  • Consigliate per chi desidera un prodotto dalle performance ottime
  • Adatte a persone che soffrono di secchezza oculare
Bestseller N° 4
GLAMLENS Lenti a contatto colorate verdi Green - mensili - con porta lenti a contatto - verde naturali in silicone...
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori Jasmine Green sono adatte per gli occhi scuri e gli...
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le...
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS Jasmine hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color Jasmine sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/marrone; adatte per occhi grandi e piccoli -...
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,00 mm, raggio di curvatura: 8,60°, contenuto d'acqua 40%,...
Bestseller N° 5
Designlenses Lenti a Contatto Colorate Cielo Blu Naturale Azzurre alla Ricerca Senza diottrie + Gratis Caso di Lenti...
  • Dall'aspetto lenti a contatto colorate cielo blu
  • Utilizzabile per tre mesi, Contenuto di acqua del 38%
  • Si riceve una coppia lenti a contatto blu (due lenti)
  • Perfetto per completare il trucco o il cosplay con begli occhi lucidi
  • Diametro (DIA): 14,20 mm, Curva Base (BC): 8.70 mm, Senza Diottrie
Bestseller N° 6
Meralens Lenti a Contatto Colorate Lupo Rossa rosse Red Flower Lenses - con porta lenti a contatto - ideali per Manga...
  • Massima qualità: Lenti a contatto colorate / motivo lenti a contatto prodotto di marca / qualità del marchio Funnylens adatto ad ogni...
  • Vantaggi: Istruzioni per l'uso dettagliate in diverse lingue + custodia gratuita per lenti a contatto + video tutorial + 10 anni di...
  • Super effetto: lenti con motivi estremamente inquietanti Fun Crazy Set per il tuo travestimento da vampiro, zombie, demone, fantasma,...
  • Universalmente adatto: opaco per ogni colore degli occhi - chiaro e scuro/marrone; applicabile per occhi grandi e piccoli - più adatto...
  • Valori: lenti a contatto morbide senza spessore: 0,0 diottrie; : diametro: 14,0mm, raggio di curvatura: 8,60°, contenuto d'acqua: 38%,...
Bestseller N° 7
Contacta, Daily Lens 15, Lenti a Contatto Giornaliere per Miopia, Lenti a Contatto Usa e Getta Sicure e Facili da...
  • CONTACTA DAILY LENS 15 lenti a contatto giornaliere per miopia pensate per il benessere e il comfort degli occhi. Confezione da 15...
  • UTILIZZO la lente sterilizzata può essere applicata in ogni momento, anche fuori casa, e senza l’ausilio di liquido. Sicure e facili...
  • CARATTERISTICHE Il design sottile del bordo permette alla lente di adattarsi alla cornea. Il sistema idratante “slow release”...
  • BENEFICI le lenti a contatto daily offrono diversi vantaggi, soprattutto per chi pratica sport regolarmente o per coloro che vogliono...
  • CONTACTA una storia che nasce nel 2000, specializzati nel benessere degli occhi: lenti a contatto, soluzioni, gocce oculari, occhiali...
Bestseller N° 8
BAUSCH + LOMB - Biotrue® ONEday - Lenti a contatto giornaliere - 90 Lenti
  • Le lenti giornaliere Biotrue ONEday sono realizzate con un materiale ispirato alla biologia dei tuoi occhi, per accompagnarti durante...
  • Le lenti rimangono idratate per 16 ore, per un elevato comfort
  • La Tecnologia High Definition Optics offre una visione in alta definizione anche in situazioni di scarsa illuminazione, evitando...
  • Le lenti BioTrue Oneday aiutano a proteggere i tuoi occhi grazie alla tecnologia UV Block
  • È un dispositivo medico CE0050. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Accertare l’assenza di controindicazioni...
Offerta! Sconto di 0,90 EURBestseller N° 9
Dailies Total 1 lenti a contato giornaliere, 30 lenti, BC 8.5 mm, DIA 14.1 mm, -3.00 Diopt
  • Gradiente Acqueo e tecnologia SmarTears, che imitando un componente presente nelle lacrime, aiuta a ridurre la sensazione di secchezza...
  • Lenti in silicone idrogel con Gradiente Acqueo
  • Il Gradiente Acqueo forma un cuscinetto umettante per un comfort continuo fino a 16 ore
  • Consigliate per chi desidera un prodotto dalle performance ottime
  • Adatte a persone che soffrono di secchezza oculare
Bestseller N° 10
GLAMLENS Lenti a contatto colorate verde - mensili - con porta lenti a contatto - verdi naturali in silicone idrogel - 2...
  • MeralenS presenta la nuova serie GLAMLENS. Le nostre lenti a contatto a colori sono adatte per gli occhi scuri e gli occhi chiari...
  • GLAMLENS è un nuovo marchio premium per lenti a contatto in silicone idrogel colorato di alta qualità. Si consiglia di bagnare le...
  • Le lenti a contatto a colori GLAMLENS hanno un'opacità assoluta ma naturale, indipendentemente dal colore degli occhi
  • Le lenti color sono opache per ogni colore dell'occhio - sia chiaro che scuro/verde; adatte per occhi grandi e piccoli - ideali per uno...
  • Lenti a contatto a colori morbide senza prescrizione medica, diametro: 14,00 mm, raggio di curvatura: 8.60°, contenuto d'acqua 40%,...

Conclusioni

Quando scegli le lenti a contatto, ci sono 3 cose principali da sapere: se sono morbide o dure, per quanto tempo puoi indossarle e quanto spesso devi sostituirle. Si tratta di elementi fondamentali da valutare prima di concludere l’acquisto. Le lenti a contatto morbide sono molto più comuni delle lenti rigide. Poiché sono morbidi e flessibili, possono essere più comodi e più facili da abituare.
Le lenti a contatto rigide possono rendere la tua vista più nitida rispetto alle lenti morbide e hanno meno probabilità di lacerarsi. Ma potrebbero volerci più tempo per abituarsi e possono essere più difficili da pulire e curare rispetto alle lenti morbide.

Se invece continui a indossare quotidianamente le lenti a contatto tutto il giorno e le togli di notte. È necessario pulire e disinfettare le lenti giornaliere ogni notte. Non è sicuro dormire con le lenti giornaliere: può metterti a rischio di gravi infezioni agli occhi. Puoi lasciare le lenti a contatto per uso prolungato durante la notte. A seconda del marchio, puoi indossarli fino a 30 giorni e notti prima di toglierli. Le lenti a lunga durata possono essere convenienti, ma possono anche aumentare le probabilità che tu abbia una grave infezione agli occhi.

Il nostro consiglio è quello di indossare lenti a contatto monouso per un giorno, così’ le butti via di notte e il giorno dopo ne metti un paio nuovo di zecca. Non è necessario pulire o disinfettare le lenti monouso. Prendi le lenti a contatto riutilizzabili di notte, le pulisci e le indossi di nuovo il giorno successivo. A seconda della marca, dovrai sostituirli con un nuovo paio dopo 7-30 giorni. Alcuni tipi meno comuni di lenti a contatto risolvono problemi di vista specifici o trattano condizioni oculari patologiche. alcune persone preferiscono indossare le lenti a contatto invece degli occhiali.

Le lenti a contatto, fra l’altro, rimangono in posizione e migliorano la visione periferica (laterale), quindi possono essere più facili da indossare quando si è attivi o si fa sport. Non si appannano come fanno gli occhiali, quindi possono anche essere più convenienti per le persone che lavorano o trascorrono molto tempo all’aperto quando fa freddo, o al chiuso in luoghi molto freddi, come un frigorifero o un congelatore. Se indossi le lenti a contatto, puoi indossare occhiali da sole senza prescrizione per proteggere gli occhi dai raggi UV. Puoi anche indossare lenti a contatto con protezione UV integrata nelle lenti. Insomma, avrai tutta una serie di vantaggi che gli occhiali non possono offrirti.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I migliori occhiali fotocromatici

Migliori occhiali fotocromatici: la guida definitiva

Spunti di regali originali ed economici per ogni occasione

Spunti di regali originali ed economici per ogni occasione