I migliori lavasciuga per pavimenti, guida all’acquisto [2021]

Una delle attività domestiche più dispendiose in termini di tempo e fatica è sicuramente lavare i pavimenti. Inoltre, più la casa è grande, maggiore è il tempo da dedicare e l’energia da investire, soprattutto se magari abbiamo anche animali domestici o bambini, oppure abitiamo in una zona con tanto verde e, inevitabilmente, ci ritroviamo con le scarpe sporche di terra.

Insomma, sia che tu abiti in città, oppure immerso nella natura, l’acquisto di una lavasciuga per pavimenti può davvero semplificarti la vita.

Per pulire in maniera efficace i pavimenti, infatti, bisogna aspirare la polvere ed eventuali detriti, lavare strofinando il pavimento e poi è necessario asciugare tutta la superficie per evitare la comparsa di fastidiosi e antiestetici aloni. In pratica, si tratta di più attività da svolgere che, inevitabilmente, sottraggono tempo e richiedono l’utilizzo di vari elettrodomestici o, se fatte manualmente, di diversi arnesi e panni.

E se, invece, tutte queste operazioni potessero essere svolte da un unico dispositivo in grado di aspirare, lavare ed asciugare con una sola passata? Pensa a quanto tempo e fatica risparmieresti e, inoltre, anche a quanto spazio avrai a disposizione. Invece di dover riporre scope e palette, aspirapolvere e mocio, dovrai riservare lo spazio del tuo ripostiglio ad un unico elettrodomestico multifunzione, la lavasciuga per pavimenti.

Se l’idea di risparmiare tempo e fatica per la pulizia della tua casa ti piace, e a chi non piacerebbe, d’altronde, allora continua a leggere la nostra guida all’acquisto. Grazie alle nostre recensioni, complete di pro e contro, siamo sicuri che riuscirai a trovare la migliore lavasciuga per pavimenti adatta a sodisfare le tue esigenze.

Come funziona la lavasciuga per pavimenti?

miglior lavasciuga pavimenti recensioni

La lavasciuga per pavimenti è un dispositivo che permette di aspirare la polvere, lavare i pavimenti ed asciugare le superfici. In pratica, è come una scopa elettrica o un aspirapolvere a traino, ma offre una funzionalità in più, ovvero il lavaggio ed asciugatura del pavimento.

Esteticamente, la lavasciuga per pavimenti, ricorda appunto una scopa a vapore o un’aspirapolvere, ma le sue funzionalità la rendono più complessa. Questo elettrodomestico, pensato per rendere più efficace e veloce la pulizia della casa, è dotato di due serbatoi, uno per l’acqua pulita, che miscelata insieme al detersivo consente di lavare i pavimenti, ed un altro, per l’acqua sporca, che viene raccolta al passaggio della lavasciuga sul pavimento.

Nel momento in cui passi la lavasciuga sulla superficie da pulire, un’apposita bocchetta integrata nella testa della macchina, provvede a irrorare il pavimento con la miscela di acqua e detergente che, in alcuni casi, viene immesso anche direttamente sulla spazzola o sul rullo rotante. Questi ultimi elementi, infatti,  hanno la funzione di strofinare energicamente la superficie ed è così che lo sporco e varie macchie vengono rimosse.  Contemporaneamente, un’altra bocchetta posta proprio in prossimità dei rulli rotanti, provvede invece ad aspirare l’acqua in eccesso e a rendere asciutto il pavimento.

Hai bisogno di ottimizzare tempo e risultati? Allora segui i nostri preziosi consigli nello spazio dedicato all’Elettronica.

Prima di questo procedimento, è meglio passare lavasciuga per pavimenti in modalità aspirapolvere per eliminare del tutto eventuale polvere o altra sporcizia che può depositarsi sui pavimenti. Un punto a favore nell’utilizzo delle lavasciuga per pavimenti è la possibilità di pulire in maniera efficace anche in presenza di fughe nel pavimento, che invece, sono punti molto difficili da pulire, e anche molto scoccianti, con la classica pulizia manuale.

Rispetto i modelli più tradizionali, (considera che la lavasciuga è un elettrodomestico che è stato introdotto sul mercato intorno agli anni ’50), più complessi, pesanti ed ingombranti, le attuali lavasciuga per pavimenti sono molto  più tecnologiche ed anche molto più compatte e ben si prestano ad  un utilizzo di tipo domestico.

4 fattori per scegliere la miglior lavasciuga per pavimenti

  1. struttura dell’apparecchio: alcuni elementi strutturali della lavasciuga per pavimenti ci fanno capire se si tratta di un modello che può essere adatto alle nostre esigenze, oppure no. Infatti, sul mercato ne sono presenti tanti modelli, spesso di grandi dimensioni e destinati ad un uso professionale, mentre quelli per uso casalingo sono simili alle tradizionali scope elettriche oppure con una struttura a traino. Poi, meglio tener presente la dimensione, in quanto una maggiormente ridotta ci aiuterà a manovrare la lavasciuga, ma anche a riporlo con più facilità, ed il peso, sempre una questione di maneggevolezza. Un aspetto che, invece non sempre viene considerato è la tipologia di alimentazione, con il classico cavo elettrico, che deve essere abbastanza lungo per evitare di dover cambiare spesso presa, oppure a batteria che rende il passaggio della lavasciuga più pratico, ma legato ad un tempo ben preciso di autonomia.
  2. la spazzola: si tratta di uno degli elementi più importanti perché la sua tipologia determina anche il tipo di superfici che possono essere pulite. Inoltre, ogni modello di lavasciuga per pavimenti monta una spazzola diversa per tipo, forma e dimensioni. Molte spazzole, poi, sono dotate anche di rulli in microfibra o altri materiali adatti per catturare con maggiore efficacia la polvere e altre tipologie di sporco. I modelli di lavasciuga più completi sono dotati di rulli autopulenti che, così, restano sempre puliti durante le operazioni di aspirazione e lavaggio del pavimento.
  3. serbatoio e tecnologia: ogni lavasciuga per pavimenti ha due serbatoi, uno per lo sporco che viene rimosso tramite aspirazione delle superfici, ed un altro per l’acqua pulita che, insieme al detersivo, va a detergere il pavimento. In base alla dimensione dei serbatoi, espressa in rapporto ai metri quadri, si potrà capire se un determinato modello è ideale per la nostra casa: una lavasciuga per pavimenti con un serbatoio poco capiente ci costringerà a svuotarlo molto frequentemente. Orientando la scelta sui modelli di lavasciuga per pavimenti più completi, possiamo trovare opzioni molto interessanti, come la possibilità di aggiungere acqua calda nel serbatoio, che assicura una migliore pulizia, un indicatore LED che segnala quando il livello di acqua si riduce o un filtro che, durante l’aspirazione, trattiene alcune particelle.
  4. accessori: la presenza di una buona dotazione di elementi aggiuntivi permette di utilizzare la lavasciuga per pavimenti per più svolgere più lavori di pulizia. Ad esempio, nella confezione possono essere presenti diversi tipi di spazzole e rulli che rendono possibile il lavaggio di superfici dura (ceramica, parquet, piastrellati ecc.). La presenza di spazzole di dimensione diversa, invece, è utile per pulire con la lavasciuga anche in angoli e spazi ristretti. Alcuni modelli sono dotati poi di spazzole particolari per la pulizia di tappeti, moquette e sedili dell’automobile o particolari bocchette di aspirazione. Anche in questo caso, aver presente le proprie esigenze, permetterà di scegliere la miglior lavasciuga per pavimenti.
A proposito di pavimento, scegli quello più adatto alle tue esigenze, grazie al nostro articolo sui migliori parquet.

Recensioni delle migliori lavasciuga pavimenti

Ora che hai le idee chiare su come dovrebbe essere la lavapavimenti adatta per la tua casa, non ti resta che leggere le nostre recensioni. Per fare un buon acquisto, puoi basarti sulle caratteristiche che abbiamo evidenziato, sui pareri positivi e negativi di chi utilizza già quel prodotto e sulla lista di pro e contro che abbiamo individuato per ogni modello.

Karcher BR 30/4C , lavasciuga pavimenti compatta

lavasciuga pavimenti compattaQuesta lavasciuga compatta è ideale per detergere ed asciugare correttamente superfici, sia domestiche che pubbliche, che vanno dai 20 ai 200 metri quadri. Infatti, le sue dimensioni particolarmente ridotte e la sua maneggevolezza non tradiscono i criteri professionali con cui è stata realizzata.

Insomma, sia che tu intendi utilizzare questa lavasciuga per pavimenti a casa, o per la tua attività, questo modello del brand Karcher, venduto da Agrieuro, è un’ottima scelta. La lavasciuga pulisce ed asciuga anche fughe profonde 3 mm, mentre per profondità maggiori potrebbe non essere garantita una corretta asciugatura, ma sicuramente un’ottima pulizia.

Il serbatoio dell’acqua, sia quella pulita che sporca, è molto facile da rimuovere e pulire, basta infatti svitarlo, e ciò rende l’utilizzo di questa lavasciuga particolarmente agevole. Nel serbatoio dell’acqua, con capienza di 4 litri, inoltre, è possibile aggiungere anche del detergente. Se si vuole avere un livello di pulizia maggiore, basta escludere la barra di asciugatura semplicemente premendo il pedale.

SCOPRI>  Migliori tavoli pieghevoli (da esterno e interno) [2021]

Le tre funzionalità, ovvero erogazione dell’acqua, azionamento del rullo e asciugatura, possono essere azionati direttamente tramite tre comodi pulsanti. A rendere particolarmente performante questa lavasciuga per pavimenti dalle dimensioni compatte è anche la presenza di due motori separati, ognuno per una diversa funzionalità: uno da 820 watt per l’asciugatura immediata e uno, di minore potenza, per azionare la spazzola di circa 200 watt.

Grazie poi alla realizzazione del corpo macchina che può essere agevolmente inclinato premendo un pedale con il piede, questo dispositivo consente di raggiungere senza sforzo anche i punti più nascosti e scomodi da pulire come, ad esempio, sotto il divano o i mobili particolarmente bassi.

Anche la comodità e la praticità è un aspetto che è stato considerato nella realizzazione di questa lavapavimenti: infatti, per favorire un comodo stoccaggio, la parte posteriore è dotata di un vano portacavo.

Pro
  • dimensioni compatte
  • per superfici da 20 a 200 metri quadri
  • utilizzo domestico e professionale
  • due serbatoio dell’acqua separati
  • due motori separati per rullo ed asciugatura
  • corpo reclinabile per pulire in spazi ristretti
  • vano portacavo
Contro
  • non sono stati evidenziati

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Karcher BDS 43/150S C Classic, lavapavimenti monospazzola

lavasciuga pavimenti monospazzolaQuesta lavapavimenti a spazzola della tedesca Karcher, e proposta da Agrieuro, è ideale per pulire ogni tipologia di pavimento. Infatti, questa macchina che monta un potente motore da 1500 watt è molto professionale e non richiede manutenzione.

I modelli di lavapavimenti a spazzola, infatti, la rendono ideale per pulire sia superfici dure che flessibili e, proprio grazie alle setole, anche lo sporco più ostinato viene rapidamente rimosso. L'inclinazione, inoltre, oltre a renderla molto facile da manovrare, aiuta anche ad arrivare nei punti meno accessibili, come sotto le pareti o negli spazi ristretti sotto al divano o ai vari mobili.

Le spazzole di questa lavapavimenti sono progettate per essere resistenti, ma capaci di pulire senza lasciare aloni o abrasioni. L'ampiezza di lavaggio della spazzola è di circa 43 cm e può essere sganciata molto facilmente, senza necessità di utilizzare attrezzi grazie al sistema di sgancio rapido. Inoltre, è possibile acquistare on line varie tipologie di spazzole e ricambi. Ad esempio, sono disponibili anche dischi lucidanti.

Molto resistente anche la scocca di questo dispositivo, realizzata in alluminio. E' dotata di un solo serbatoio da 10 litri, ma può essere acquistato uno opzionale, sempre da comprare a parte. La forza della spazzola rotante è particolarmente apprezzata da chi ha già impiegato questa lavapavimenti.

Questo modello di lavapavimenti però non ha la funzione asciugatura. 

Pro
  • spazzola rotante
  • adatta per ogni tipo di superficie
  • ideale per lo sporco ostinato
  • utilizzo domestico e professionale
  • un serbatoio da 10 litri
  • pulisce in profondità
  • sistema di sgancio rapido della spazzola
  • dischi opzionali da acquistare a parte
  • corpo reclinabile per pulire in spazi ristretti e difficili da raggiungere
Contro
  • un solo serbatoio
  • alcuni accessori da acquistare separatamente
  • non effettua asciugatura

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Lavor L1 36B, lavapavimenti lavasciuga a batteria

lavasciuga pavimenti a batteriaQuesto modello di lavasciuga per pavimenti a batterie è stata realizzata pensando principalmente ad un suo utilizzo professionale in ambienti come esercizi commerciali, scuole, luoghi pubblici bar e negozi. La facilità con cui può essere manovrata e la sua scarsa rumorosità rende la lavapavimenti Lavor L1 36 B adatta per essere impiegata anche durante l'orario di apertura e quindi in presenza.

Questa macchina è dotata di una spazzola rotante che, insieme all'azione dell'acqua e del detersivo, pulisce efficacemente ogni superficie. Inoltre, quando viene passata, la parte posteriore, detta squeegee, aspira l'acqua restante convogliandola in un apposito serbatoio e restituisce un pavimento perfettamente pulito ed asciutto. La spazzola rotante è molto potente e consente di eliminare ogni tipo di sporco, anche quello più incrostato, mentre è sicura sulle superfici dove non lascia aloni o abrasioni.

La lavapavimenti lavasciuga Lavor L136B è stata realizzata in acciaio proprio per renderla resistente all'usura ed all'acqua che, con il passare del tempo, potrebbe dare vita alla ruggine e favorire l'ossidazione dei componenti. La presenza della sterzata assistita la rende pratica e maneggevole.

Per rendere pratiche ed agevoli non solo le operazioni di pulizia, ma anche quelle di manutenzione della lavasciuga per pavimenti, è stato previsto un sistema di sgancio del disco rotante che non necessita di altri attrezzi e può essere appunto eseguito manualmente. Il serbatoio dell'acqua, invece, è estraibile ed ispezionabile ed il manico può essere piegato per essere riposto in maniera più agevole.

La lavasciuga per pavimenti Lavor è alimentata a batteria ed è dotata di un caricabatterie di bordo. In questo modo, è possibile ricaricare le batterie in due aree separate.

Le recensioni lasciate dai clienti Agrieuro sono tutte estremamente positive, sia per le prestazioni che per quanto riguarda la facilità di utilizzo, mentre non vengono segnalati punti di debolezza per questa lavapavimenti professionale a batteria.

Pro
  • lavasciuga pavimenti professionale a batteria
  • adatta per ogni tipo di superficie
  • ideale per lo sporco ostinato
  • utilizzo professionale anche durante l’apertura delle attività
  • silenziosa e maneggevole
  • sterzata assistita
  • sistema di sgancio rapido della spazzola
  • caricabatterie di bordo
Contro
  • non ne sono stati indicati

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Agrieuro, tanti marchi tra cui scegliere

Agrieuro è un'azienda italiana che vanta una forte e solida tradizione alle spalle nel settore delle apparecchiature per giardinaggio, cucina e tempo libero ed è il principale rivenditore in Europa in questo segmento di mercato. La presenza di una vasta gamma di prodotti in magazzino pronti per essere subito spediti e consegnati a destinazione è uno dei vantaggi di acquistare da Agrieuro.

La spedizione, gestita direttamente da Agrieuro grazie a 3 centri operativi dislocati sul territorio nazionale tra Bologna e l'Umbria è molto efficiente così come il servizio clienti dedicato sia nella fase di acquisto che post vendita. Si tratta di aspetti decisivi per chi cerca sempre il meglio e desidera evitare problemi facendo un acquisto sicuro ed affidabile. Nelle varie sedi aziendali ci sono infatti oltre 27 operatori completamente specializzati nel servizio di customer care.

Agrieuro è la scelta giusta se vuoi scegliere la tua lavasciuga per pavimenti: infatti, sono oltre 70 i produttori più prestigiosi che sono presenti on line e una particolare attenzione viene posta anche ala selezione di prodotti di qualità appartenenti alle fasce più alte. Rispetto ai comuni marketplace, o ai negozi tradizionali di bricolage, potrai avere qualità, assistenza, prodotti affidabili e anche una garanzia di 2 anni (dipende ovviamente dai prodotti acquistati).

Ad esempio, per il brand Lavor, Agrieuro vanta una selezione di circa 172 modelli, mentre per la Karcher, affermata azienda tedesca, sono in vendita ben 273 prodotti, giusto per citare alcuni dei marchi più conosciuti nel settore delle lavasciuga per pavimenti.

Altre lavasciuga pavimenti consigliate

Kärcher FC 3 Cordless, la lavasciuga per pavimenti cordless

lavasciuga pavimenti cordless kaercherChi l'ha detto che le migliori lavasciuga per pavimenti debbano essere ingombranti e pesanti? Il modello FC3 di Kärcher sembra essere fatto proprio per smentire questa affermazione. Infatti, si tratta di una lavapavimenti molto maneggevole e molto performante. In più, questo prodotto è venduto ad un prezzo davvero molto competitivo che la rende uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.

La sua struttura leggera (solo 2,8 kg di peso) ha un'impugnatura molto comoda ed una testa snodabile che permette di passarla anche negli spazi più stretti, come sotto ai letti o al divano oppure di pulire efficacemente gli angoli ed altri posti difficilmente accessibili. Le dimensioni di questa lavasciuga per pavimenti sono ridotte rendendola ideale anche per chi ha poco spazio dove riporla. Poiché è alimentata tramite una batteria con tensione da 7.2 V, che le fornisce un'autonomia per pulire circa 60mq2 (anche se chi l'ha acquistata rivela che riesce a pulire efficacemente fino a 90mq2), non c'è bisogno di preoccuparsi di inserire la lavasciuga per pavimenti alla rete elettrica: questo modello è infatti senza fili (cordless). Inoltre, un apposito LED avvisa quando è arrivato il momento di ricaricare la batteria.

SCOPRI>  I migliori scaldavivande elettrici del 2021 (e i più venduti)

I serbatoi hanno una capacità di 360 ml per l'acqua pulita e di 140 ml per l'acqua sporca, inoltre è possibile aggiungere qualsiasi disinfettante al serbatoio dell'acqua pulita per avere così una pulizia molto profonda delle superfici. L'ideale se si hanno bambini o animali in casa. L'operazione di lavaggio e asciugatura richiede circa 2 minuti.

I rulli di questa lavapavimenti tedesca sono realizzati in microfibra, i che li rende molto performanti, ma anche facili da lavare fino a 40 °C senza ammorbidente. In dotazione, ci sono il carica batteria, una coppia di rulli, il detergente universale RM 536 ed una stazione di parcheggio con deposito rulli.

Se stai cercando una lavasciuga per pavimenti affidabile, completa e maneggevole, allora hai trovato quello che fa per te. Infatti, chi l'ha già utilizzata, è molto soddisfatto dalla sua leggerezza, dalla possibilità di pulire efficacemente anche pavimenti più difficili da trattare, come il parquet, e dalla velocità di ricarica che richiede circa 4 ore. Tra gli aspetti negativi, invece, la ridotta capacità dei serbatoi che, in alcuni casi, tendono a sganciarsi un po' troppo facilmente e la tendenza a formare calcare che ostruisce gli ugelli. Questo problema si può ovviare utilizzando acqua demineralizzata, come quella dei ferri da stiro. Più fastidiosa, invece, è l'assenza di un indicatore che avvisa quando l'acqua è finita.

Offerta! Sconto di 101,71 EUR
Kärcher FC 3 Cordless Lavapavimenti - Batteria 7.2 V, Asciugatura Pavimenti in 2 min, Capacità Serbatorio Acqua Pulita...
  • Ottimo per disinfettare i pavimenti. basta aggiungere un qualsiasi disinfettante al serbatoio dell'acqua pulita per pulire in...
  • Capacità serbatoio acqua pulita: 360 ml, capacità serbatoio acqua sporca: 140 ml
  • Tensione batteria 7.2 V, prestazioni per area di ricarica batteria: 60 m²
  • Rulli in microfibra performanti: si montano facile, lavare fino a 40 °C senza ammorbidente
  • Dotato di: carica batteria, coppia di rulli, detergente universale RM 536, parcheggio con deposito rulli
Pro
  • dimensioni compatte
  • pratica da manovrare
  • giunti girevoli per arrivare anche in spazi ristetti
  • cordless (senza filo)
  • due rulli in microfibra
  • possibilità di aggiungere 5 ml di disinfettante
  • autonomia fino a 60mq2 circa
  • spedizione gratuita
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • ridotta capacità dei serbatoi
  • tendenza a formare calcare che ottura gli ugelli
  • serbatoio che tende a sganciarsi
  • assenza led che indica quantità acqua

BISSELL 17132 CrossWave, la lavasciuga per pavimenti multisuperficie 3-in-1

Se sei stanco di avere più dispositivi destinati alla pulizia della casa, acquistando questa lavapavimenti di BISSELL potrai finalmente dire addio alla vecchia aspirapolvere, alla scopa a vapore ed allo scomodo mocio. Infatti, la lavasciuga per pavimenti CrossWave 17132 aspira, lava ed asciuga sia i pavimenti, ma anche i tappeti a pelo corto. Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per una casa pulita e in ordine in un solo dispositivo!

Come altri modelli, anche la lavasciuga per pavimenti CrossWave 17132 è dotata di due serbatoi separati, per l'acqua sporca e pulita e, in quest'ultimo, è possibile aggiungere un detergente o un disinfettante. Le prestazioni saranno migliori se si utilizza il detergente BISSELL multisuperficie o per pavimenti in legno, disponibile per essere acquistato anche on line.

Se vuoi, puoi acquistarlo qui

Offerta! Sconto di 3,00 EUR
Bissell 1789L - Formula Detergente Multisuperficie, per CrossWave, SpinWave e HydroWave, Pulisce Pavimenti e Tappeti, 1...
  • Eccellente per pulire tutti i pavimenti duri sigillati e tappezzerie
  • Rinfresca i tuoi pavimenti e la tua tappezzeria grazie all'aroma di brezza primaverile
  • Sicuro da utilizzare su pavimenti sigillati in legno, piastrelle, laminati, moquette e tappeti
  • Sicuro per i tuoi animali e la tua famiglia

La spazzola rotante multifunzione è adatta per varie tipologie di pavimento ed è capace di catturare efficacemente sporco e vari residui. Si tratta di un elemento facile da rimuovere e che può essere sostituito con altre tipologie di rullo più indicate per tappeti o parquet.

La struttura di questa lavasciuga per pavimenti è molto maneggevole e, inoltre, è dotata di una serie di controlli intuitivi e digitali a sfioramento posti sull'impugnatura: in questo modo, si potrà selezionare con un tocco il tipo di pulizia richiesto.

Sicuramente è un acquisto consigliato, chi la usa utilizza la lavapavimenti anche per ambienti di circa 100 mq2 ed è davvero soddisfatto, tanto da consigliarla anche agli altri. Certo, per risparmiare qualcosa puoi tranquillamente optare per un altro detergente, poiché quello marcato Blissell ha sicuramente un prezzo alto, sarà una scelta che ti conviene fare anche perché, come riferisce qualche acquirente, per essere efficace, questa lavasciuga per pavimenti richiede un frequente cambio dei filtri.

Offerta! Sconto di 119,01 EUR
BISSELL 17132 CrossWave - Dispositivo Multisuperficie 3-in-1, Aspira, Lava & Asciuga, Pulisce Pavimenti & Tappeti, 560...
  • Il crosswave di bissell è un dispositivo multi-funzione 3-in-1 (aspira, lava ed aiuta ad asciugare sia pavimenti che tappeti a pelo...
  • La spazzola multisuperficie strofina e lava i pavimenti per una pulizia più profonda; spazzola rimuovibile e vassoio, per una pulizia...
  • Spazzola rotante multi-superficie che pulisce pavimenti duri, superfici tappezzate (moquette), parquet tappeti
  • Serbatoi di acqua pulita e sporca facili da rimuovere e riempire/svuotare; grazie ai due separati serbatoi, l'apparecchio lavora sempre...
  • Bocchettone d'aspirazione rotante e facile da maneggiare, in modo da poter raggiungere ogni angolo si desideri
Pro
  • lavapavimenti multifunzione: aspira, lava, asciuga
  • pratica da manovrare
  • controlli touch sull’impugnatura
  • rullo multisuperfice
  • possibilità di aggiungere disinfettante
  • autonomia fino a 100mq2 circa
  • spedizione gratuita
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • detergente di marca costoso
  • cambio dei filtri molto frequente
  • presenza del filo per energia elettrica

Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore

lavasciuga pavimenti rowenta a vaporeQuesta lavasciuga per pavimenti è pensata per chi vuole ottenere il massimo della pulizia e dell'igiene con una sola passata. Acquistando questa lavapavimenti a vapore della Rowenta potrai lasciare tranquillamente nel ripostiglio aspirapolvere, mocio e scopa a vapore perché la RY7557 sostituisce più che egregiamente tutti questi dispositivi.

Si tratta di una lavapavimenti ideale anche per chi ha poco tempo: infatti, si mette in funzione in soli 30 secondi dopo i quali può essere utilizzata per aspirare, igienizzare e lavare. Per quanto riguarda l'aspirazione, grazie alla tecnologia ciclonica, la RY7557 separa velocemente ed efficacemente polvere e residui, mentre grazie alla speciale spazzola con 3 funzioni potrai lavare velocemente i pavimenti. Non avrai bisogno di aggiungere detergenti e disinfettanti perché il vapore e la modalità Clean & Steam riesce a distruggere il 99% dei germi e dei batteri solo usando l'acqua del rubinetto. Una funzionalità che rende questa lavapavimenti molto pratica ed anche economica e ideale per chi ha animali domestici. In dotazione vengono forniti due filtri anticalcare.

Questa lavasciuga per pavimenti è davvero pratica: non ha un sacchetto, ma la polvere viene depositata in un serbatoio da svuotare, utilizza un panno in microfibra facile da lavare fino a 100 volte o a mano o in lavatrice ed è possibile selezionare tre livelli di vapore. Il vapore ha una durata di 40 minuti, il che la rende ideale per pulire ambienti fino a 100 mq2 circa e, quando si necessita di una pausa, basta lasciarla in piedi sulla sua base.

Molte sono le recensioni positive ed entusiaste per questa lavapavimenti multifunzione, qualcuno non apprezza la funzione aspirapolvere poiché la bocchetta è presente solo nella parte centrale della spazzola, lasciando così i residui e lo sporco ai lati, mentre altri la trovano poco maneggevole.

Offerta! Sconto di 59,14 EUR
Rowenta RY7557 Clean & Steam Scopa Lavapavimenti a Vapore, Aspira e Igienizza Contemporaneamente, Elimina Germi e...
  • Tecnologia ciclonica
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Impostazioni vapore: min / medio / max
  • Posizione di parcheggio
Pro
  • lavapavimenti multifunzione: aspira, lava, asciuga
  • funzione vapore
  • riduce i germi e batteri fino al 99%
  • tre livelli di vapore
  • panno in microfibra lavabile
  • utilizza l’acqua del rubinetto
  • autonomia fino a 100mq2 circa
  • spedizione gratuita
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • bocchetta per aspirare posta solo al centro della spazzola
  • presenza del filo per energia elettrica
  • poco pratica da spostare

LAVOR Lavasciuga Pavimenti SPRINTER, lavare e asciugare in una sola passata

lavasciuga pavimenti sprinter lavorSei alla ricerca di una lavasciuga per pavimenti che abbia una buon autonomia e che sia adatta per la tua casa, ma magari anche per pulire ed igienizzare superfici più ampie come un negozio o l'ufficio? Ecco allora che questo modello Sprinter che abbiamo recensito per te potrebbe essere la soluzione giusta, ottima anche se cerchi un dispositivo amico anche del portafoglio.

SCOPRI>  I migliori materassi 80x190: la classifica

Certo, non è tra i modelli più a buon mercato, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente se si considerano le sue caratteristiche.

Iniziamo dall'ampia capienza dei due serbatoi, uno destinato per l'acqua pulita (2.8 litri) e uno per l'acqua sporca di recupero (5.6 litri), tra l'altro completamente smontabili. La sua grande autonomia permette alla lavasciuga pavimenti LAVOR di pulire in maniera approfondita con una resa di circa 1000mq2/h, altro particolare che la rende adatta anche a locali commerciali. Inoltre, avrai pavimenti puliti ed asciutti con una sola passata. Non si tratta di uno slogan, ma davvero questo dispositivo fa quello che promette:  grazie al suo potente motore di aspirazione, dopo il lavaggio, il pavimento è subito calpestabile.

Le sue alte prestazioni si scontrano con una struttura abbastanza imponente, che raggiunge circa 19 kg di peso e che non garantisce a questo elettrodomestico per la pulizia proprio tanta maneggevolezza. I consumi, con un assorbimento di circa 800 W sono però molto contenuti. 

Grazie alla presenza della spazzola rotante tubolare, che esercita una funzione sgrassante, è capace di rimuove lo sporco anche più ostinato, come incrostazioni e materiali appiccicosi, mentre rende bene anche su pavimenti più delicati come il classico parquet.

Ottime la maggior parte delle opinioni di chi utilizza la lavasciuga pavimenti LAVOR, sia a casa che in ufficio, mentre più critiche sono alcune recensioni per quanto riguarda la capacità di aspirare polvere e residui e la presenza a volte di aloni che vengono lasciati durante il movimento della lavapavimenti.

Questa opinione ci sembra evidenziare un dettaglio particolarmente utile:

E' una lavasciuga pavimenti efficace e conveniente. Innanzitutto è molto pesante anche a serbatoi vuoti e, non disponendo di maniglie dedicate per il trasporto, non può essere trasportata da una persona dotata di forza inferiore alla media.  Si tratta sicuramente di un limite non da poco. Un altro limite è la non immediatezza dei comandi e delle manovre. I comandi sono tre (accensione, mandata acqua, aspirazione) ed il loro corretto utilizzo (cioè quanto dare acqua senza aspirare, quando invece dare acqua e aspirazione, quando aspirare senza immettere acqua) si capisce solo con un po' di esperienza. Una volta compresi i comandi e le operazioni da compiere, la macchina diventa abbastanza leggera nello scorrere sul pavimento a dispetto delle dimensioni importati quando è accesa, col solo limite che non si può inclinare più di tanto per pulire spazi ristretti (ma comunque abbastanza per passare sotto i tavoli).

Insomma, se devi utilizzare questa lavapavimenti per pulire una casa a due piani, allora meglio orientarti su modelli più leggeri e maneggevoli. La lavasciuga pavimenti LAVOR, invece, sembra essere più adatta per ambienti open-space che non presentano tanto mobili e spazi ristretti.

Offerta! Sconto di 37,00 EUR
LAVOR Lavasciuga Pavimenti SPRINTER, Lava e Asciuga in una Sola Passata, 1000 Watt, Resa Oraria max 1015 mq/h, 4 Flaconi...
  • Aggiungendo un disinfettante non corrosivo e non schiumoso all'interno del serbatoio soluzione è possibile pulire e disinfettare in...
  • Serbatoio acqua pulita (2.8 litri) e di recupero (5.6 litri) completamente smontabili
  • Ottimo per pulire qualsiasi tipo di superficie, in locali pubblici, negozi, uffici, è sicuramente consigliata, per le ridotte...
  • Lava e asciuga sia in avanti che indietro grazie al doppio tergipavimento anteriore e posteriore
  • La spazzola rotante centrale rimuove con efficacia ed in profondità quasiasi tipo di sporco senza essere aggressiva e senza lasciare...
Pro
  • serbatoi molto capienti
  • serbatoi estraibili
  • molta autonomia
  • circa 1000mq2/h
  • consumi ridotti grazie al moderato assorbimento 800 W
  • ideale per open space e locali commerciali
  • lava e asciuga in una sola passata
  • adatta per parquet
  • rimuove lo sporco ostinato
  • spedizione gratuita
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • poco maneggevole
  • pesa 19 kg
  • non adatta per pulire in spazi ristretti (es. sotto un letto o un divano)

Forse può interessarti anche il modello con lavaggio ad acqua calda:

LAVOR Lavasciuga Pavimenti ad Acqua Calda Crystal Clean, Lava con Acqua a 90°C, Resa Oraria 1015 mq/h, Due Spazzole e 4...
  • Lava sia ad acqua fredda che ad acqua calda 90°C. Proprio grazie alla forza sgrassante dell'acqua calda è possibile rimuovere...
  • Serbatoio acqua pulita (2.8 litri) e di recupero (5.6 litri) completamente smontabili. Larghezza di lavoro 29 cm, larghezza asciugatura...
  • Aggiungendo un disinfettante non corrosivo e non schiumoso all'interno del serbatoio soluzione è possibile pulire e disinfettare in...
  • Ottimale per pulire qualsiasi tipo di superficie, in locali pubblici, negozi, uffici, è sicuramente consigliata, per le ridotte...
  • La spazzola rotante centrale rimuove con efficacia ed in profondità quasiasi tipo di sporco senza essere aggressiva e senza lasciare...

Polti Moppy Red, la lavapavimenti a vapore per pulire anche in verticale

lavasciuga pavimenti polti moppyIniziamo subito col dire che non si tratta di una classica lavasciuga, ma di una lavapavimenti a vapore che, però, grazie alla dotazione di uno speciale panno in microfibra, asciuga immediatamente la superficie dopo il lavaggio.

Si tratta, quindi, di un'alternativa molto pratica ed economica alle tradizionali lavasciuga per pavimenti per uso casalingo che vale la pena valutare quando si cerca un sistema per le pulizie domestiche che sia comunque efficace, ma meno ingombrante e impegnativo, anche sotto il profilo della spesa. La marca, Polti, è una garanzia ed opera sul mercato italiano da oltre 40 anni per cui si tratta di un'ottimo prodotto anche per quanto riguarda eventuali ricambi o assistenza. 

Polti Moppy consente di effettuare una pulizia approfondita e di igienizzare efficacemente e velocemente tutta la casa. La sua struttura è composta da una base di ricarica per vaporizzare e igienizzare il panno e dallo spazzolone cordless in alluminio anodizzato, dal peso piuma e capace, grazie ai giunti snodabili, di arrivare a eliminare lo sporco anche in spazi molto piccoli.

Con Moppy è possibile eliminare il 99,9% di virus, germi e batteri senza l'uso di detersivi, ma utilizzando la semplice acqua di rubinetto. Questa è una soluzione che troverai molto pratica e comoda, ma che ha un impatto positivo anche sull'ambiente: potrai infatti utilizzare 0,7l di acqua per pulire fino a 200mq e non avrai bisogni di aggiungere detergenti e altri additivi chimici.

Inoltre, il panno intriso di vapore consente, sollevando lo spazzolone, di pulire anche le superfici verticali (ad esempio potrai passarla per catturare la polvere ed igienizzare piastrelle, porte o armadi). Non ti dovrai preoccupare per eventuali scottature causate dal vapore: grazie al sistema di sicurezza, infatti, questo viene erogato solo quando il panno è appoggiato su una superficie.

Hai una casa a più piani? Moppy di Polti è la lavasciuga pavimenti ideale perché può essere facilmente trasportata anche per le scale grazie alla sua impugnatura ergonomica ed al peso di appena 2,8 kg.

Questa lavasciuga per pavimenti ti verrà consegnata a casa gratuitamente e in pochi giorni e troverai in dotazione alcuni accessori utili, come 2 panni universali in microfibra e 2 panni elettrostatici cattura-polvere XXL.

Moppy di Polti fa il suo dovere, ma ovviamente non aspettarti prestazioni dei modelli professionali. Ad esempio, chi la utilizza ha notato che deve bagnare continuamente il panno sulla base per pulire in maniera efficace poiché tende ad asciugarsi rapidamente. Un'operazione un po' fastidiosa, ma che ti consente comunque di evitare di mettere le mani nell'acqua e dover strizzare i panni come nel lavaggio manuale.

Offerta! Sconto di 29,01 EUR
Polti Moppy Red Lavapavimenti a Vapore Cordless per Tutti i Pavimenti e le Superfici Verticali Lavabili, rimuove ed...
  • Rimuove ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri. Pulisce ed igienizza con il panno caldo in microfibra intriso di vapore e senza...
  • Spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato; superfici subito asciutte e senza aloni, mani sempre pulite, nessun...
  • Per tutti i tipi di pavimento anche i più delicati e per superfici verticali lavabili come piastrelle, porte, armadi; anche funzione...
  • Serbatoio da 0,7 litri con autonomia illimitata, pronto in 10 secondi
  • Accessori in dotazione: 2 panni universali in microfibra + 2 panni elettrostatici cattura-polvere XXL
Pro
  • dimensioni compatte
  • pratica da manovrare
  • maniglia ergonomica
  • giunti girevoli per arrivare anche in spazi ristetti
  • peso 2,8 kg
  • possibilità di pulire anche superfici verticali
  • utilizza acqua di rubinetto
  • 0,7l di acqua per pulire fino a 200mq
  • spedizione gratuita
  • prezzo contenuto
Contro
  • panno si asciuga troppo rapidamente
  • necessità di tornare alla base frequentemente

Bestseller: le lavasciuga pavimenti più vendute

Ecco i modelli di lavasciuga per pavimenti più vendute on-line.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

#AnteprimaProdotto
1 LAVOR Lavasciuga Pavimenti SPRINTER, Lava e Asciuga in una Sola Passata, 1000 Watt, Resa Oraria max 1015 mq/h, 4 Flaconi... LAVOR Lavasciuga Pavimenti SPRINTER, Lava e Asciuga in una Sola Passata, 1000 Watt, Resa Oraria max...
2 Bissell 25821 CrossWave Cordless, Dispositivo Senza Fili Multisuperficie 3-in-1, Aspira, Lava & Asciuga, Pulisce... Bissell 25821 CrossWave Cordless, Dispositivo Senza Fili Multisuperficie 3-in-1, Aspira, Lava &...
3 LAVOR 8.518.0068 L1 36E Lavasciuga Pavimenti Elettrica Professionale, Giallo/Grigio LAVOR 8.518.0068 L1 36E Lavasciuga Pavimenti Elettrica Professionale, Giallo/Grigio
4 Matic Extra - Detergente per Lavasciuga Pavimenti Super Sgrassante - 5,5 kg Matic Extra - Detergente per Lavasciuga Pavimenti Super Sgrassante - 5,5 kg
5 BISSELL 17132 CrossWave - Dispositivo Multisuperficie 3-in-1, Aspira, Lava & Asciuga, Pulisce Pavimenti & Tappeti, 560... BISSELL 17132 CrossWave - Dispositivo Multisuperficie 3-in-1, Aspira, Lava & Asciuga, Pulisce...
6 Bissell 2225N CrossWave Pet Pro - Aspirapolvere/Lavapavimenti Multifunzione 3-in-1, Pulisce Pavimenti & Tappeti, 0.82L,... Bissell 2225N CrossWave Pet Pro - Aspirapolvere/Lavapavimenti Multifunzione 3-in-1, Pulisce...
7 Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Lavapavimenti Cordless, Senza Fili, Smart App, Assistante Vocale, Pulizia a... Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Lavapavimenti Cordless, Senza Fili, Smart App, Assistante Vocale,...
8 Kärcher FC 5 Lavapavimenti - Capacità Serbatorio Acqua Pulita 400 ml, Velocità rulli 500 rpm, Coppia di rulli inclusa Kärcher FC 5 Lavapavimenti - Capacità Serbatorio Acqua Pulita 400 ml, Velocità rulli 500 rpm,...
9 Polti Vaporetto SV450_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, 13 accessori, uccide ed elimina il... Polti Vaporetto SV450_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, 13 accessori,...
10 Sanitec Igienic Floor Detergente Pavimenti, 5 kg - Fiori D'Arancio e Bergamotto Sanitec Igienic Floor Detergente Pavimenti, 5 kg - Fiori D'Arancio e Bergamotto
11 Dreame D9 Robot Aspirapolvere, 2 in 1, Aspirazione 3000 Pa, Alexa, Wi-Fi, Lavapavimenti, Runtime da 150 min, Mappatura... Dreame D9 Robot Aspirapolvere, 2 in 1, Aspirazione 3000 Pa, Alexa, Wi-Fi, Lavapavimenti, Runtime da...
12 Hosome Scopa Elettrica Senza Filo, 3 in 1Aspirapolvere Verticale Aspirazione Potente 22000Pa con Display Digitale &... Hosome Scopa Elettrica Senza Filo, 3 in 1Aspirapolvere Verticale Aspirazione Potente 22000Pa con...
13 Kärcher FC 3 Cordless Lavapavimenti - Batteria 7.2 V, Asciugatura Pavimenti in 2 min, Capacità Serbatorio Acqua Pulita... Kärcher FC 3 Cordless Lavapavimenti - Batteria 7.2 V, Asciugatura Pavimenti in 2 min, Capacità...
14 ARIETE 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore, Ricaricabile, Autonomia illimitata,... ARIETE 4164 Scopa Lavapavimenti a Vapore 10 funzioni in 1 - Generatore di vapore, Ricaricabile,...
15 FILA Surface Care Solutions Fila Cleaner, Detergente per Pavimenti, La confezione puo' variare FILA Surface Care Solutions Fila Cleaner, Detergente per Pavimenti, La confezione puo' variare

Conclusioni

La nostra guida all'acquisto ha preso in considerazione le migliori lavasciuga pavimenti, in particolare i modelli che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, funzionalità che rendono più pratica ed efficace la pulizia dei pavimenti di casa, o delle attività commerciali, ma anche la presenza di eventuali funzionalità aggiuntive, come il vapore e la pulizia delle superfici verticali, o accessori in dotazione.

Se sei particolarmente pigro, o vuoi valutare un'altra soluzione per pulire casa senza sforzo, allora ti consigliamo di dare uno sguardo ai migliori robot lavapavimenti Potrai avere la casa pulita, mentre ti godi il relax. Bello vero?

Hai già acquistato una di queste lavasciuga per pavimenti oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te, per la tua famiglia o magari per la tua attività? Allora lascia un commento e condividi la tua opinione.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori robot lavapavimenti

I migliori robot lavapavimenti recensiti apposta per te

migliori coprimaterasso recensioni

I migliori coprimaterasso: recensioni+Pro/Contro [2021]