Le impastatrici sono uno strumento fondamentale da avere in cucina, soprattutto se sogni di diventare un grande chef come quelli della TV 📺 o semplicemente desideri migliorare i tuoi piatti. Per scegliere il prodotto migliore continua nella lettura di questa guida, ti aiuteremo a trovare proprio quello che fa più al caso tuo.
La moda del momento è la cucina; se anche tu sei un accanito fan delle trasmissioni in cui ci si sfida a suon di portate o ami seguire tutorial online per creare nuovi piatti, saprai che un accessorio indispensabile è l’impastatrice. Non c’è un cuoco dilettante o professionista che si privi di questo elettrodomestico perché è molto comodo e velocizza il lavoro in cucina. Non per niente prima che la cooking show mania esplodesse si trovava esclusivamente nei ristoranti o nei laboratori di pasticceria professionali. In casa, infatti, ti aiuterà nella preparazione di tantissimi piatti facendoti faticare meno ed elevando la qualità dei prodotti che orgogliosamente condividerai con amici o parenti.
Quindi se sei appassionato di tutti gli impasti, questo è proprio il posto giusto per te, oggi, in questo momento. Siamo in effetti qui per dirti quelle che sono le migliori impastatrici planetarie sul mercato. Ovvio che questo non poteva certo essere sufficiente, in effetti ti offriamo anche una guida su come sceglierle e come non sbagliare acquisto. Un po’ come abbiamo fatto con le migliori impastatrici a spirale.
Consiglio: se ti interessano le impastatrici allora ti interesserà anche sapere che abbiamo una guida alle migliori gelatiere da casa e una guida alle migliori macchine da caffè americane.
Quali sono le migliori impastatrici planetarie? Classifica Top 5
Ma prima di continuare in questo nostro percorso, forse ti potrebbe far piacere una piccola anteprima su quelle che sono le migliori impastatrici planetarie.
Le migliori 5 impastatrici che abbiamo selezionato possono essere definite anche planetarie infatti hanno un sistema di doppia rotazione che permette d’impastare in modo accurato tutto l’impasto. Il movimento rotatorio impresso dal motore alle fruste intercambiabili infatti è fondamentale per preparare differenti tipi di impasti. A seconda dei modelli, poi, si potranno avere programmi più o meno avanzati che sfrutteranno anche ulteriori funzioni come la preparazione di sfoglie di pasta, lo sminuzzamento di verdure o carne, ecc. Continuando nella lettura potrai capire facilmente, senza perderti tra le innumerevoli proposte della rete, qual è la migliore impastatrice che fa al caso tuo.
Cos’è l’impastatrice planetaria
Soloiltop si è occupato spesso di planetarie. Curiosando tra le nostre guide potrai ad esempio trovare le migliori impastatrici per casa, ma anche le migliori impastatrici professionali. Ma tu sai cos’è l’impastatrice planetaria? Forse mi risponderai che è ovvio che tu lo sappia, però siamo sicuri che poi a scendere nel dettagli non sai darci una risposta esaustiva. Allora si cosa facciamo? Ti offriamo noi delle indicazioni.
In effetti ci sembra il momento di comprendere di cosa stiamo parlando. Quando si nomina l’impastatrice planetaria ci si riferisce a un elettrodomestico con un motore a cui si aggancia diverse tipologie di fruste.
Inoltre è presente un cestello un cui vengono versati gli ingredienti indispensabili per la preparazione di ogni impasto, in particolare: uova 🍳, acqua 💧, farina, lievito, cacao, sale, zucchero e molto altro.
Non di rado si fa un po’ di confusione e si tende a confondere l’impastatrice planetaria con il robot da cucina, ma non sono lo stesso elettrodomestico. Nulla toglie però, che ci sono alcune impastatrici planetarie che possono anche essere robot da cucina.
Le tipologie
Si fa presto a parlare di impastatrici planetarie ma sono tutte uguali? Anche se non sei un esperto del settore potrai benissimo immaginare, che la risposta è: assolutamente no. Le impastatrici planetarie che è possibile trovare in commercio non sono tutte uguali.
Beh per comodità è possibile suddividerle in 2 gruppi che si differenziano tra di loro.
- Con motore a presa diretta
In genere le impastatrici planetarie che si presentano con motore a presa diretta hanno un look “vintage”. Il classico esempio è la Kitchenaid. In questo tipo di planetarie, la frusta è agganciata direttamente al motore, consentendo una maggiore efficienza.
In altre parole, si otterranno gli stessi risultati con un minor numero di Watt. Una scelta “green” ma rischiosa: se qualcosa va storto, il motore sarà da buttare.
- Con ingranaggi ⚙️
In questo tipo di planetaria sono presenti cinghie e ingranaggi che partono dal motore e, indirettamente, trasmettono il movimento alle fruste. Naturalmente questo tipo di impastatrice è meno efficiente, e occorrono molti più Watt per avere lo stesso risultato. Il vantaggio? Se qualcosa va storto, gli ingranaggi si romperanno salvando il motore, e potranno essere sostituiti.
Di cosa si compone un’impastatrice planetaria
Quali sono le parti essenziali di ogni impastatrice planetaria? Come vedremo di seguito sapere questo è indispensabile per poter scegliere il prodotto che meglio si addice alle esigenze di ognuno di voi che ora ci sta leggendo.
- Corpo macchina
La parte centrale della macchina, probabilmente la più importante. Essa ius genere è dotata di un braccio meccanico.
- Frusta a filo
Questa è indispensabile per la preparazione degli impasti morbidi e quelli che devono essere montati. Si tratta di una classica frusta che si compone di fili metallici. La sua rotazione permette all’impasto di amalgamare molta aria, esattamente come quando si realizzano creme o si monta la panna o le uova.
In generale si può dire che questa frusta vada utilizzata con ingredienti liquidi o semi-liquidi.
- Frusta a foglia
La frusta a foglia può essere utilizzata per tutti quegli impasti che richiedono una preparazione particolare come le frolle. Una frusta che ha una classica forma piatta e larga.
Si tratta di una frusta perfetta per la preparazione di semi-solidi, burrosi, poco compatti.
- Frusta a gancio
Completa la dotazione di fruste questa a gancio, che serve per preparare pane e pizza. È ideale per sollevare l’impasto e per far sì che esso sia facile da rimuovere dalla frusta una volta terminato il processo di lavorazione. Sicuramente si tratta dell’accessorio più indicato per la lavorazione di pane, pizza e impasti fatti in casa dalla consistenza solida e compatta.
- Ciotola e coperchio
Infine non si può considerare la capienza delle ciotola dove vengono inseriti gli alimenti per la preparazione dell’impasto e sul coperchio. Quest’ultimo aiuta a prevenire gli schizzi e la fuoriuscita degli ingredienti.
Questi sono sono sostanzialmente le dotazioni base di ogni planetaria. A queste se ne possono aggiungere altre nel caso ius cui la planetaria fosse anche in grado di cuocere i cibi. Ovviamente in tale caso il prezzo lievita, ma anche la qualità del macchinario che si decide di acquistare.
Perchè acquistare le migliori impastatrici planetarie
Ma che domande ci poni? Veramente vuoi sapere perchè acquistare le migliori impastatrici planetarie? Se ami cucinare e affrontare anche le preparazioni che possono sembrare le più difficili, puoi esser sicuro che l’impastatrice planetaria sarà la tua migliore amica.
Potrai cimentarti nella preparazione del pane, ma anche della pizza e di tutti gli altri lievitati compresi i biscotti 🍪.
Ma la parte migliore sai qual è? Che puoi preparare tutto senza sporcare nulla se non la tua impastatrice planetaria. Insomma alla fine del lavoro ti sarà sufficiente lavare la ciotola e la frusta e il gioco sarà fatto. Accessori che puoi lavare direttamente in lavastoviglie.
Quindi l’utilizzo dell’impastatrice planetaria conveniente a chi:
- prepara impasti in grandi quantità;
- chi decide di utilizzare preparazioni naturali;
- per chi non rinuncia alla merenda dolce home made.
L’importante è imparare a scegliere quello che può essere il miglior prodotto. Potrebbe esserti d’aiuto la nostra guida sulle migliori impastatrici italiane.
Aspetti da valutare prima di acquistare un’impastatrice
Qui di seguito ti forniremo un elenco delle caratteristiche da considerare in modo prevalente prima dell’acquisto di un’impastatrice planetaria. Assicurati di valutare bene ognuno di questi aspetti per scegliere un prodotto che corrisponda pienamente alle tue aspettative:
- Prezzo
Il budget è il primo attore che si prende in considerazione prima di un acquisto, a meno che non si trovino delle offerte particolarmente vantaggiose, il costo ti darà già un’idea della qualità dell’elettrodomestico. Quelli della fascia economica che si aggirano tra i 90 e i 150 euro e avranno della componentistica in plastica invece che in metallo, sono ottime per testare il prodotto e per usi saltuari. Se invece si sta cercando una planetaria semi professionale, che sia un valido e duraturo alleato in cucina, per evitare rotture e surriscaldamenti, meglio investire un po’ di più.
- Peso e dimensioni
Sono aspetti molto importanti anche se magari, non si prendono in considerazione durante un acquisto. Infatti sia che si decida di tenere la planetaria in bella vista in cucina o che si preferisca riporla, dopo ogni utilizzo, in un mobile, è importante che essa non sia troppo ingombrante e nemmeno eccessivamente pesante, per evitare di occupare spazio inutile e fare sforzi enormi per spostarla.
- Capacità della ciotola e performance
Questi due aspetti vanno di pari passo, infatti più il contenitore dove mettere gli ingredienti è grande più l’impastatrice deve essere potente, perché deve riuscire a lavorare elevate quantità d’impasti che sono molto pesanti. Normalmente le planetarie piccole hanno una ciotola da 4 L, tale parametro va ad aumentare per modelli più grandi.
- Accessori
Prima dell’acquisto è bene considerare le componenti già presenti nella confezione e quelle compatibili con l’elettrodomestico, che si possono aggiungere in seguito. Di base ci sono sempre 3 fruste, una ciotola e il paraschizzi. Se si vuole, però, usare l’impastatrice come una sorta di robot da cucina multifunzione è opportuno scegliere modelli venduti insieme anche ad altri accessori come: la macchina per la pasta, il tritacarne o dispositivi per spremere e frullare.
- Potenza
Molto importante nella scelta dell’elettrodomestico è la valutazione della sua potenza. Essa ci offre un’idea precisa di quanta fatica l’apparecchio far per le tue preparazioni e per ottenere un buon risultato.
Inutile negare che una buona impastatrice deve essere potente, anche se spesso si presta più attenzione al consumo che alla qualità. Ci sono impasti per chi l’apparecchio deve lavorare anche per 30 minuti in maniera continua. Un motore che non ha una buona potenza, non può svolgere questo lavoro.
Quindi si consiglia di scegliere apparecchi che abbiano un motore di almeno 1500 Watt. No, non spaventarti le moderne impastatrici non consumano molto energia elettrica, il loro utilizzo non peserà sulla bolletta.
Come dici? Non sai come valutare la potenza? Semplice, devi leggere la scheda tecnica del prodotto.
- Resistenza
Le impastatrici planetarie devono fare un lavoro piuttosto duro, quindi devono anche essere resistenti. Quello che occorre sono i migliori materiali, ad esempio si consiglierebbe il metallo, in genere utilizzato per fruste e cestelli, rimane il preferito anche per la struttura.
Ovviamente, per contenere i costi, spesso si usa anche la plastica: fate attenzione a distinguere la buona dalla cattiva plastica. Infine: occorre un buon sistema (di solito ventose) per evitare che l’impastatrice si sposti durante il lavoro. La cura nella costruzione è fattore necessario per un acquisto soddisfacente. Fidatevi solo delle marche migliori.
- Velocità
Ogni preparazione ha bisogno di una velocità differente. Gli impasti di pasticceria hanno bisogno di una preparazione lenta, gli ingredienti vanno incorporati lentamente senza causare perdita di volume. Gli impasti per pane e pizza richiedono velocità per ottenere la famosa “incordatura”: inoltre, le tecniche migliori a volte prevedono che la velocità sia anche variata nel corso del processo di impasto. In altri casi, l’impasto deve stare a riposo per un certo intervallo tra due lavorazioni
. Non si tratta tanto di andar piano o forte, ma di quante velocità offre l’impastatrice. Più ce ne sono e meglio è, perché vi daranno un maggior controllo e porteranno ad un risultato migliore.
Recensioni delle migliori impastatrici
Siamo dunque arrivati fino a qui. In precedenza ti abbiamo offerto un a piccola anteprima di quelli che sono secondo noi i migliori prodotti sul mercato. Lo abbiamo anticipato e siamo sicuri che lo avrai notato, il mercato è molto ampio e la scelta per ogni consumatore non è semplicissima.
Quindi il nostro lavoro di selezione non è stato proprio semplice. Abbiamo preso in considerazione tutte le caratteristiche che ti abbiamo indicato fino a poco fa. La nostra attenzione si è fermata sulla qualità dei materiali, sulla funzionalità e infine anche sul prezzo. Vediamo che c’è proprio quello che stavi cercando.
Impastatrice robusta e funzionale: Elecrolux EKM4100
L’impastatrice planetaria Elecrolux EKM4100 ha un prezzo un po’ superiore delle altre ma dà vantaggi aggiuntivi. Presenta una struttura in alluminio e una ciotola da 4,8 L che viene tenuta ferma da un efficace sistema di blocco. Si possono selezionare ben 10 velocità che sono accompagnate da una luce blu, questa sarà tanto più intensa quanto più spinto sarà il programma scelto. Oltre a ciò c’è anche un’ulteriore fonte di luminosa a led che punta nella, ciotola per guardare bene l’impasto e controllare che tutto proceda per il meglio. Nella confezione ci sono 3 fruste e due paraschizzi per evitare che l’impasto esca dal contenitore.
Gli acquirenti che l’hanno scelta sono molto soddisfatti dell’acquisto perché si tratta di un prodotto resistente nel tempo realizzato con materiali che non subiscono alterazioni anche con un uso quotidiano.
- Silenziosa
- Efficiente e robusta
- Realizzata completamente in acciaio
- Prezzo un po’ elevato
- Vibra un po’
- Pochi accessori nella confezione
- Potenza motore 1000W, Frequenza 50 hz, 10 livelli di velocità sequenziali con manopola a luce LED blu
- Ciotola grande da 4.8 litri in acciaio inossidabile
- Movimento planetario, struttura in alluminio pressofuso ed acciaio
- Accessori in dotazione: gancio impastatore, frusta a filo, frusta piatta
Spesso acquistati insieme
- Il tritacarne planetaria è adatto per la preparazione di polpette, svizzere e salsicce fatte in casa; veloce e semplice da agganciare,...
- Avendo il controllo completo degli ingredienti, potrete realizzare piatti salutari, di elevata qualità e ricchi di sapore
- Accessorio in accaio inossidabile
Impastatrice con cestello molto capiente: G3 Ferrari G2P018
L’impastatrice G3 Ferrari G2P018 è un modello base che viene venduto esclusivamente con le 3 fruste intercambiabili. Ha una potenza di 1000 W, è molto più leggera rispetto alle altre planetarie, pesa poco più di 6 kg, ciò ne agevola lo spostamento. La ciotola in acciaio ha una capacità di 7 L e può lavorare massimo 3 kg d’impasto. Uno schermo LCD permette di scegliere uno tra i 7 programmi disponibili; quando questo finisce l’elettrodomestico si spegnerà autonomamente.
Gli acquirenti l’hanno scelta soprattutto per preparare l’impasto della pizza, per questa funzione questa impastatrice lavora particolarmente bene anche se è molto rumorosa. Presta particolare attenzioni alla pulizia degli utensili per evitare che si anneriscano o perdano la cromatura. Lavali sempre a mano e asciugarli con cura.
- Leggera
- Molto potente
- Cestello grande
- Un po’ ingombrante
- Molto rumorosa
- Istruzioni poco chiare
- Contenitore INOX alimentare
- Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz
- Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice (o planetario), mescolatore (o accessorio K), coperchio e contenitore...
- Potenza: 1000W (1500W Max impulso)
Spesso acquistati insieme
- Ottenuta da germe di grano di prima qualità
- Dona all'impasto un gradevole profumo intenso e migliora la lavorabilità dell'impasto
- Permette all'impasto di lievitare in poche ore, è adatto a tutti i tipi di pane, focacce, pizze e dolci lievitati
- Può essere utilizzata per fermentazioni brevi e lunghe e sostituisce completamente il lievito di birra
- Grazie alla confezione in vasetto che salva freschezza, dura fino a 8 mesi nella dispensa di casa
- La spatola triangolare Paderno è lo strumento ideale per chef, pasticceri, pizzaioli e appassionati di cucina che desiderano un...
- Ideale per pulire il piano di lavoro dopo aver impastato, per raschiare la pietra refrattaria, per porzionare gli impasti e girare i...
- Il manico ergonomico in polipropilene rende questo raschietto uno strumento solido e sicuro, mentre la lama in acciaio inox, rigida e...
- Grazie alla robusta struttura e agli eccellenti materiali con cui è realizzata, questa spatola può essere lavata facilmente in...
- Articolo consegnato: 1 x Spatola triangolare Paderno, robusta lama in acciaio inox, manico ergonomico in polipropilene / Dimensioni...
Impastatrice planetaria multifunzione con un prezzo insuperabile: Klarstein Bella
L’impastatrice della Klarstein è un modello base con un prezzo competitivo. Nella ciotola d’acciaio inox possono essere versati massimo 5,3 L di impasto per un totale di 2 kg. Ha una potenza di 1200 W e possono essere selezionate 6 velocità. Nella confezione sono contenute solo le 3 fruste standard che si possono ancorare all’impastatrice con un mandrino autoserrante. La planetaria è compatta infatti occupa pochissimo spazio in cucina. Coloro che l’hanno acquistata sono abbastanza soddisfatti ma rilevano che questo modello fa fatica a funzionare per impasti troppo densi, meglio riempire la ciotola non completamente. In questo senso presenta anche un blocco di sicurezza che si attiva quando la macchina si surriscalda o quando l’impasto fuoriesce dal paraspruzzi.
- Prezzo conveniente
- Presenza del blocco di sicurezza
- Molto compatta
- Fruste non regolabili in altezza
- Manuale solo in inglese
- Macchina impastatrice da cucina silenziosa e potente con motore da 1200 Watt max.
- Velocità regolabile in 6 gradi
- Recipiente da 5,2 litri in acciaio inox per un massimo di 2kg di impasto
- Diversi utilizzi
- Mandrino autoserrante per l'impiego di diversi utensili
Impastatrice professionale con un’ottima efficienza: Kenwood KMX750RD
L’impastatrice Kenwood KMX750RD è un prodotto di ottima qualità completamente realizzato in metallo. Esteticamente ha un design accattivante che accosta il rosso all’argento, tale caratteristica è propria anche degli altri elettrodomestici della stessa linea. Il cestello contiene massimo 5 L ed è dotato di un pratico manico che ne agevola il fissaggio e l’estrazione. Nella confezione ci sono solo le 3 canoniche fruste: a K, a filo e il gancio per impastare però è compatibile con altri accessori acquistabili separatamente, come quello per stendere la pasta e il macina carne.
Gli acquirenti sono rimasti tutti molto soddisfatti, alcuni la impiegano anche per usi professionali, si comporta bene sia con impasti poco idratati che con quelli più liquidi. Se vibra troppo basta regolare una vite tra il corpo e l’attacco degli utensili.
- Cestello con manico
- Bel design
- Poco ingombrante
- Vibra
- Ogni tanto si blocca quando è sovraccarica
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti....
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza,...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
- PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
Spesso acquistati insieme
- VERSATILE: Dotata di 10 livelli diversi, è regolabile per preparare un'ampia varietà di pasta fresca e ricette: sfoglie per lasagne...
- DUREVOLE: Struttura in acciaio cromato con rullo in acciaio inox per facilitare lo scorrimento della sfoglia
- PERSONALIZZABILE: Grazie ai tagliapasta opzionali è possibile realizzare anche altri formati di pasta lunga: fettuccine, tagliolini,...
- COMPATIBILE: Adatta per l'impastatrice planetaria Kenwood di ultima generazione, modelli KCC+KVC+KVL+KMX
- ADATTABILE: Adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente
- PRATICO: Consente di preparare in casa il proprio trito, selezionando il tipo di carne che si preferisce; prepara salsicce, macinato e...
- VERSATILE: Sistema di trafila a lama circolare con 3 dischi in acciaio: trito fine (3 mm), trito medio (4.5 mm), trito grosso (8 mm)
- ACCESSORI INCLUSI: Grazie ai 2 adattatori per insaccare in dotazione è possibile realizzare salsicce artigianali di varie dimensioni
- COMPATIBILE: Adatta per i modelli di impastatrice planetaria Kenwood (modelli KCC+KVC+KVL+KMX)
- ADATTABILE: Adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente
Impastatrice ricca di accessori e funzionalità: Kenwood KHH300WH
L’impastatrice Kenwood KHH300WH è una sorta di robot da cucina infatti arriva con tantissimi accessori. Oltre alle tre fruste, dedicate a vari tipi d’impasto, c’è anche uno spremiagrumi e un food processor, cioè un sistema per triturare, con varie lame. Il corpo è d’acciaio e plastica, nella ciotola può ospitare fino a 4,3 L quindi è adatta per lavorare dosi non molto consistenti. Chi l’ha comprata consiglia di non sovraccaricarla per farla lavorare al meglio e di usare dei programmi brevi, soprattutto quando si selezionano le alte velocità (ne ha 6).
- Ricca di accessori
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Non è possibile acquistare altri accessori oltre a quelli in dotazione
- Ciotola non molto ampia
- SOLUZIONE UNICA: per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un'impastatrice planetaria e un Food Processor
- RESISTENTE ED ELEGANTE: Impastatrice dalle forme morbide ed avvolgenti garantisce una migliore maneggevolezza. Finitura in colore...
- PRATICO: Controllo elettronico delle velocità (6 velocità variabile + Pulse), potenza di impasto di 1000 W, movimento planetario per...
- ACCESSORI INCLUSI: Food Processor da max. 2,1L, 3 dischi in acciaio inox e 3 ganci di miscelazione ed impasto in metallo (Frusta K,...
- FACILE DA USARE: Due zone distinte: una per impastare e una per lavorare gli ingredienti. La struttura rialzabile e il paraschizzi...
Spesso acquistati insieme
Le impastatrici planetarie più vendute: lista bestseller
E ora che abbiamo conosciuto da vicino quelle che per noi sono le migliori impastatrici planetarie, potevamo mai lasciarti senza la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle impastatrici più vendute su Amazon.
- 6 velocità di funzionamento + PULSE
- Possibilità di lavorare impasti di max 4kg (a seconda degli alimenti da impastare)
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
- Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice (o planetario) in acciaio inox, coperchio in...
- Contenitore 10 litri in acciaio inox con coperchio
- 𝓒𝓪𝓹𝓪𝓬𝓲𝓽à 𝓭𝓲 60𝓛 - La nostra impastatrice a spirale è dotata di una ciotola con capacità di 60L, che...
- 𝓒𝓲𝓸𝓽𝓸𝓵𝓪 𝓮 𝓰𝓪𝓷𝓬𝓲𝓸 𝓮𝓷𝓽𝓻𝓪𝓶𝓫𝓲 𝓻𝓸𝓽𝓪𝓷𝓽𝓲 -...
- 𝓕𝓪𝓬𝓲𝓵𝓮 𝓭𝓪 𝓾𝓽𝓲𝓵𝓲𝔃𝔃𝓪𝓻𝓮 - È facile controllare il processo di miscelazione con...
- 𝓓𝓮𝓼𝓲𝓰𝓷 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓹𝓻𝓸𝓽𝓮𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮 𝓭𝓲 𝓼𝓲𝓬𝓾𝓻𝓮𝔃𝔃𝓪 -...
- 𝓐𝓶𝓹𝓲𝓪 𝓪𝓹𝓹𝓵𝓲𝓬𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮 - La nostra impastatrice è ampiamente applicata nelle cucine...
- Impastatrice Planetaria con capacità ciotola 5 litri
- Potenza 1200W
- 6 velocità di rotazione - Funzione Pulse
- Coperchio paraschizzi e 3 accessori per impastare: 2 fruste e un gancio
- Italian Brand - Colore Rosso
- Impasto idratato fino al 95%
- Testa Sollevabile e Vasca estraibile
- 300 giri al minuto
- Inversione senso di marcia della Vasca
- Barra frangi pasta inclinata
- 10 Velocità Variabili
- 300 giri al minuto
- Inversione marcia della Vasca
- Barra frangi pasta inclinata
- Impasto idratato fino al 95%
- Impastatrici a spirale 10 velocità Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente...
- Alimentazione elettricaMonofase 220 Volt 400 Watt
- Potenza elettrica (Kw)0,40
- Peso netto (Kg)35
- Peso lordo (Kg)39
- Grande capacità - la macchina è dotata di una ciotola da 15 litri che può mescolare fino a 1,5 kg di cibo alla volta. Inoltre, tutte...
- Caratteristiche aggiuntive - il robot da cucina elettrico è dotato di una ciotola sollevabile e staccabile per una miscelazione rapida...
- Funzionalità pratica - Ci sono 2 velocità regolabili per soddisfare le diverse esigenze. Si prega di fermare la macchina prima di...
- Alta efficienza energetica - Una scelta intelligente per chi vuole risparmiare sulla bolletta elettrica senza rinunciare alle massime...
- Funzionamento comodo e silenzioso - Questa unità è dotata di una trasmissione a ingranaggi che contribuisce a mantenere il rumore al...
- 1200W DI POTENZA: il motore controllato digitalmente si adatta intelligentemente a qualsiasi compito tu stia facendo; usa l'ampia gamma...
- NESSUNO SPRECO: la nostra impastatrice planetaria grazie al movimento planetario prende tutti gli ingredienti contenuti nella ciotola,...
- BILANCIA INTEGRATA: pesa direttamente nella ciotola oppure puoi anche pesare all'interno degli accessori opzionali, come il frullatore,...
- SISTEMA LIGHTLIFT: rende semplice aggiungere ingredienti durante la tua preparazione, premi il pulsante di rilascio nella parte alta...
- ACCESSORI INCLUSI: frusta K, frusta a filo e gancio impastatore in acciaio inox in aggiunta una pratica e comoda frusta gommata per la...
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti....
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza,...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
- PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
Le altre macchine per impastare
Sai cosa vorremmo dare prima di continuare, offrirti una piccola chicca. Perchè in cucina potresti avere molti alleati. Ora sulle impastatrici sai veramente tutto, ma altri elettrodomestici ti possono essere di aiuto per altre tipologie di preparazioni. Conosciamoli insieme.
- Macchina per la pasta 🍝
Uno strumento manuale a manovella che serve per stendere l’impasto e per tagliarlo nel formato di pasta desiderato. Viene quindi “a valle” dell’impastatrice, e serve solo per impasti preparati per fare la pasta fresca.
- Macchina del pane
Un elettrodomestico che serve a cuocere l’impasto sotto forma di pane in cassetta. Alcune macchine del pane fanno anche l’impasto, ecco, questo può creare confusione. In ogni caso, questo tipo di macchina si occupa solo di impasti per pane.
- Sbattitore
Predecessore delle impastatrici, ma molto più economico e molto meno potente, lo sbattitore è un elettrodomestico di vecchia data, che con le sue fruste aiuta a mescolare e sbattere uova e impasti molto morbidi.
Di certo non vi aiuterà nel fare pane, pizza o pasta fatta in casa, ma può essere una valida alternativa se si stratta solo di montare uova e zucchero o di montare le chiare d’uovo a neve, oppure più in generale per impastare dolci.
Lo sbattitore di solito ha due fruste rotanti, va tenuto in mano e non ha ciotola, quindi dovrete usarne una vostra. Con la mano libera dovrete tenere la ciotola, o questa girerà su sé stessa, e con l’altra manovrare lo sbattitore, imprimendo il movimento circolare che le impastatrici planetarie forniscono autonomamente. Io ho uno sbattitore economico, e lo uso, in alternative all’impastatrice, a seconda del tipo di impasto da produrre e della quantità.
- Robot da cucina
Uno strumento molto versatile che di solito usa una sola base e un solo motore per varie funzioni; in particolare: frullatore, tritacarne, stendipasta e anche, spesso, impastatrice. Il robot da cucina ha un grande vantaggio, in quanto occupa lo spazio di un elettrodomestico e svolge le funzioni che altrimenti ne richiederebbero più di uno.
Tuttavia, c’è sempre da considerare che il suo lavoro non potrà mai essere specializzato come quello di una vera impastatrice.
Però l’impastatrice, con i dovuti accessori, può funzionare come un robot da cucina: l’impastatrice richiede una tale potenza e resistenza che è decisamente sprecata se usata solo per impastare. Per questo, molte case produttrici offrono una vasta gamma di accessori che trasformano la vostra planetaria in una macchina da cucina completa. tali accessori a volte sono inclusi nel prodotto, altre volte sono degli optional.
Articoli consigliati e conclusione
Puoi tranquillamente cliccare sui link di seguito: essi si aprono in nuove schede.
Peccato, anche questa volta siamo arrivati alla conclusione di questa nostra breve guida su un prodotto che ormai ha il posto d’onore in molte cucine italiane. Un prodotto che aiuta nella preparazione di tutte le tipologie di impasto.
Ovvio che con impasto non ci riferiamo solo alla pizza come comunemente si può pensare, ma anche: pane, frolla, creme e anche panne. Insomma la base della nostra cucina quella con cui si è cresciuti fin da bambini a casa della nonna.
Abbiamo visto come scegliere non è molto semplice, questo anche considerando che il mercato è veramente vasto e offre una serie di prodotti tutti di ottima fattura e di altissima qualità. Ma allora come si procede per la scelta. Innanzitutto è importante non commettere l’errore di basare tutto sul prezzo e sul design, occorre considerare anche la velocità, le impostazioni, la semplicità di pulizia del prodotto e infine anche la capienza della ciotola.
La scelta poi, va fatta in base a quelle che sono le esigenze del consumatore stesso. Beh noi il nostro lo abbiamo fatto in pieno stile Soloiltop e sappiamo di averti offerto molti spunti.
Benissimo ragazzi, spero di avervi aiutato nella scelta con questa guida alle migliori impastatrici planetarie! A presto!
Ultimo aggiornamento 2023-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Redazione
Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.Ti consigliamo questi contenuti correlati
I migliori termoconvettori: guida all’acquisto
Una guida pratica con una tabella comparativa e l'elenco dei pro e dei contro, per conoscere le caratteristiche dei migliori termoconvettori.
Migliori marche di caffè: la guida definitiva
Ecco come scegliere le migliori marche di caffè per fare una bevanda dall'aroma inconfondibile e dal gusto cremoso e intenso
I migliori sistemi idroponici, guida all’acquisto
Se cerchi i migliori prodotti per idroponica, leggi la nostra guida all'acquisto.I nostri consigli ti aiuteranno per avere una coltivazione perfetta.
5 Migliori proiettori portatili: TOP mini proiettori [2023]
Guida completa: quali sono i migliori proiettori portatili? Scegliere in base all'utilizzo che se ne vuole fare: recensioni, bestseller e pro e contro!
Miglior seghetto alternativo: la guida definitiva
Ecco quali sono i criteri per scegliere il miglior seghetto alternativo in commercio: la guida per orientarti verso il miglior acquisto
I migliori materassi Emma: guida all’acquisto [2023]
Tutto quello che ancora NON sai e che hai da sognare ti aspetta a bordo dei migliori materassi Emma. In questo articolo noi ti guidiamo verso
Lascia un commento