Le migliori impastatrici planetarie: lista definitiva con recensioni

Le impastatrici sono uno strumento fondamentale da avere in cucina, soprattutto se sogni di diventare un grande chef come quelli della TV o semplicemente desideri migliorare i tuoi piatti. Per scegliere il prodotto migliore continua nella lettura di questa guida, ti aiuteremo a trovare proprio quello che fa più al caso tuo.

La moda del momento è la cucina; se anche tu sei un accanito fan delle trasmissioni in cui ci si sfida a suon di portate o ami seguire tutorial online per creare nuovi piatti, saprai che un accessorio indispensabile è l’impastatrice. Non c’è un cuoco dilettante o professionista che si privi di questo elettrodomestico perché è molto comodo e velocizza il lavoro in cucina. Non per niente prima che la cooking show mania esplodesse si trovava esclusivamente nei ristoranti o nei laboratori di pasticceria professionali. In casa, infatti, ti aiuterà nella preparazione di tantissimi piatti facendoti faticare meno ed elevando la qualità dei prodotti che orgogliosamente condividerai con amici o parenti.

Consiglio: se ti interessano le impastatrici allora ti interesserà anche sapere che abbiamo una guida alle migliori gelatiere da casa e una guida alle migliori macchine da caffè americane.

Quali sono le migliori impastatrici planetarie? Classifica Top 4

Le migliori 4 impastatrici che abbiamo selezionato possono essere definite anche planetarie infatti hanno un sistema di doppia rotazione che permette d’impastare in modo accurato tutto l’impasto. Il movimento rotatorio impresso dal motore alle fruste intercambiabili infatti è fondamentale per preparare differenti tipi di impasti. A seconda dei modelli, poi, si potranno avere programmi più o meno avanzati che sfrutteranno anche ulteriori funzioni come la preparazione di sfoglie di pasta, lo sminuzzamento di verdure o carne, ecc. Continuando nella lettura potrai capire facilmente, senza perderti tra le innumerevoli proposte della rete, qual è la migliore impastatrice che fa al caso tuo.

Se sei interessato anche ad altri modelli di impastatrici, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto sulle migliori impastatrici per casa

Aspetti da valutare prima di acquistare un’impastatrice

quali sono le migliori impastatrici e come sonoQui di seguito ti forniremo un elenco delle caratteristiche da considerare in modo prevalente prima dell’acquisto di un’impastatrice planetaria. Assicurati di valutare bene ognuno di questi aspetti per scegliere un prodotto che corrisponda pienamente alle tue aspettative:

  • prezzo, il budget è il primo fattore che si prende in considerazione prima di un acquisto, a meno che non si trovino delle offerte particolarmente vantaggiose, il costo ti darà già un’idea della qualità dell’elettrodomestico. Quelli della fascia economica che si aggirano tra i 90 e i 150 euro e avranno della componentistica in plastica invece che in metallo, sono ottime per testare il prodotto e per usi saltuari. Se invece si sta cercando una planetaria semi professionale, che sia un valido e duraturo alleato in cucina, per evitare rotture e surriscaldamenti, meglio investire un po’ di più.
  • Peso e dimensioni, sono aspetti molto importanti anche se magari, non si prendono in considerazione durante un acquisto. Infatti sia che si decida di tenere la planetaria in bella vista in cucina o che si preferisca riporla, dopo ogni utilizzo, in un mobile, è importante che essa non sia troppo ingombrante e nemmeno eccessivamente pesante, per evitare di occupare spazio inutile e fare sforzi enormi per spostarla.
  • Capacità della ciotola e performance, questi due aspetti vanno di pari passo, infatti più il contenitore dove mettere gli ingredienti è grande più l’impastatrice deve essere potente, perché deve riuscire a lavorare elevate quantità d’impasti che sono molto pesanti. Normalmente le planetarie piccole hanno una ciotola da 4 L, tale parametro va ad aumentare per modelli più grandi.
  • Accessori, prima dell’acquisto è bene considerare le componenti già presenti nella confezione e quelle compatibili con l’elettrodomestico, che si possono aggiungere in seguito. Di base ci sono sempre 3 fruste, una ciotola e il paraschizzi. Se si vuole, però, usare l’impastatrice come una sorta di robot da cucina multifunzione è opportuno scegliere modelli venduti insieme anche ad altri accessori come: la macchina per la pasta, il tritacarne o dispositivi per spremere e frullare.
A proposito di frullare, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo sui migliori frullatori ad immersione, così per la testa ti frulleranno tante nuove ricette.

Recensioni delle migliori impastatrici

recensioni impastatrici planetarie top

La migliore impastatrice per rapporto qualità-prezzo: miglior prodotto

Kenwood è un marchio affidabile quando si parla d’impastatrici, il modello che consigliamo di scegliere media tra la qualità e il risparmio, si tratta della KM242 Prospero. Ha un motore da 900 W e una ciotola da 4,3 L in acciaio. Oltre alle fruste canoniche: quella a K, quella a filo e il gancio impastatore, da alternare a seconda dell’impasto da lavorare, è completa di molti altri accessori. Al motore si può ancorare un frullatore con capacità da 1,5 L, uno sminuzzatore con 3 lame e uno spremiagrumi. La possibilità di usare un unico strumento super compatto multifunzione ha letteralmente conquistato gli acquirenti. Prima di buttarsi a capofitto nella preparazione delle ricette però è opportuno prendere confidenza con l’impastatrice Kenwood; meglio fare delle prove per decidere qual sia la velocità da usare per ogni tipo d’impasto, scegliendo tra le 5 disponibili, per evitare che l’elettrodomestico vibri eccessivamente.

Kenwood KM242 Prospero Impastatrice Planetaria, 900 W, Acciaio inox spazzolato, Ciotola in acciaio inox da 4.3 L, Bianco
  • Motore potente da 900 W
  • Ciotola in acciaio inox da 4.3 L, dotato di movimento planetario e con tre prese motore per tre diverse velocità di lavorazione e...
  • Dotazione: 3 utensili di miscelazione Frusta K, frusta filo, gancio impastatore, frullatore con caraffa in plastica 1.5 L, food...
  • Sistema di sicurezza Interlock blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente
  • Piedini antiscivolo e avvolgicavo

Ai clienti piace anche…

Offerta! Sconto di 65,11 EUR
Kenwood KHC29.H0WH Impastatrice Planetaria Prospero+, 1000 W, Ciotola in Acciaio da 4.3 Litri, 11 Accessori Opzionali, 3...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KHC29.H0WH assicura risultati ottimali in cucina, con una...
  • POTENTE: 3 diversi attacchi per gli accessori per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria; funzione Pulse
  • SISTEMA DI SICUREZZA Interlock: blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente
  • CAPIENTE: Dotato di una ciotola capiente in acciaio inox con capacità 4.3 L, ed un paraschizzi; forma della ciotola per una migliore...
  • 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...

Impastatrice robusta e funzionale

L’impastatrice planetaria Elecrolux EKM4100 ha un prezzo un po’ superiore delle altre ma dà vantaggi aggiuntivi. Presenta una struttura in alluminio e una ciotola da 4,8 L che viene tenuta ferma da un efficace sistema di blocco. Si possono selezionare ben 10 velocità che sono accompagnate da una luce blu, questa sarà tanto più intensa quanto più spinto sarà il programma scelto. Oltre a ciò c’è anche un’ulteriore fonte di luminosa a led che punta nella, ciotola per guardare bene l’impasto e controllare che tutto proceda per il meglio. Nella confezione ci sono 3 fruste e due paraschizzi per evitare che l’impasto esca dal contenitore.

Gli acquirenti che l’hanno scelta sono molto soddisfatti dell’acquisto perché si tratta di un prodotto resistente nel tempo realizzato con materiali che non subiscono alterazioni anche con un uso quotidiano.

Pro
  • Silenziosa
  • Efficiente e robusta
  • Realizzata completamente in acciaio
Contro
  • Prezzo un po’ elevato
  • Vibra un po’
  • Pochi accessori nella confezione
Offerta! Sconto di 123,30 EUR
Electrolux EKM4100 Impastatrice color Bianco (Panna), 1000W, 10 velocità, struttura in acciaio inox e alluminio...
  • Potenza motore 1000W, Frequenza 50 hz, 10 livelli di velocità sequenziali con manopola a luce LED blu
  • Ciotola grande da 4.8 litri in acciaio inossidabile
  • Movimento planetario, struttura in alluminio pressofuso ed acciaio
  • Accessori in dotazione: gancio impastatore, frusta a filo, frusta piatta
Scopri la nostra cucina per cuocere in relax, ottimizzando tempi e impegni.

Impastatrice con cestello molto capiente

L’impastatrice G3 Ferrari G2P018 è un modello base che viene venduto esclusivamente con le 3 fruste intercambiabili. Ha una potenza di 1000 W, è molto più leggera rispetto alle altre planetarie, pesa poco più di 6 kg, ciò ne agevola lo spostamento. La ciotola in acciaio ha una capacità di 7 L e può lavorare massimo 3 kg d’impasto. Uno schermo LCD permette di scegliere uno tra i 7 programmi disponibili; quando questo finisce l’elettrodomestico si spegnerà autonomamente.

Gli acquirenti l’hanno scelta soprattutto per preparare l’impasto della pizza, per questa funzione questa impastatrice lavora particolarmente bene anche se è molto rumorosa. Presta particolare attenzioni alla pulizia degli utensili per evitare che si anneriscano o perdano la cromatura. Lavali sempre a mano e asciugarli con cura.

Pro
  • Leggera
  • Molto potente
  • Cestello grande
Contro
  • Un po’ ingombrante
  • Molto rumorosa
  • Istruzioni poco chiare
Offerta! Sconto di 60,40 EUR
Ferrari G2P018 Impastatore, 1000 W, 80 Decibel, Plastica, 6 velocità, Nero/Acciaio
  • Contenitore INOX alimentare
  • Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz
  • Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice (o planetario), mescolatore (o accessorio K), coperchio e contenitore...
  • Potenza: 1000W (1500W Max impulso)

Impastatrice planetaria multifunzione con un prezzo insuperabile

L’impastatrice della Klarstein è un modello base con un prezzo competitivo. Nella ciotola d’acciaio inox possono essere versati massimo 5,3 L di impasto per un totale di 2 kg. Ha una potenza di 1200 W e possono essere selezionate 6 velocità. Nella confezione sono contenute solo le 3 fruste standard che si possono ancorare all’impastatrice con un mandrino autoserrante. La planetaria è compatta infatti occupa pochissimo spazio in cucina. Coloro che l’hanno acquistata sono abbastanza soddisfatti ma rilevano che questo modello fa fatica a funzionare per impasti troppo densi, meglio riempire la ciotola non completamente. In questo senso presenta anche un blocco di sicurezza che si attiva quando la macchina si surriscalda o quando l’impasto fuoriesce dal paraspruzzi.

Pro
  • Prezzo conveniente
  • Presenza del blocco di sicurezza
  • Molto compatta
Contro
  • Fruste non regolabili in altezza
  • Manuale solo in inglese
Klarstein Bella Nera Robot da Cucina Multifunzione Mixer impastatrice planetaria (1200W, acciaio inox, 5.2 litri), Nero...
  • Macchina impastatrice da cucina silenziosa e potente con motore da 1200 Watt max.
  • Velocità regolabile in 6 gradi
  • Recipiente da 5,2 litri in acciaio inox per un massimo di 2kg di impasto
  • Diversi utilizzi
  • Mandrino autoserrante per l'impiego di diversi utensili

Impastatrice professionale con un’ottima efficienza

L’impastatrice Kenwood KMX750RD è un prodotto di ottima qualità completamente realizzato in metallo. Esteticamente ha un design accattivante che accosta il rosso all’argento, tale caratteristica è propria anche degli altri elettrodomestici della stessa linea. Il cestello contiene massimo 5 L ed è dotato di un pratico manico che ne agevola il fissaggio e l’estrazione. Nella confezione ci sono solo le 3 canoniche fruste: a K, a filo e il gancio per impastare però è compatibile con altri accessori acquistabili separatamente, come quello per stendere la pasta e il macina carne.

SCOPRI>  I migliori materassi 80x190: la classifica

Gli acquirenti sono rimasti tutti molto soddisfatti, alcuni la impiegano anche per usi professionali, si comporta bene sia con impasti poco idratati che con quelli più liquidi. Se vibra troppo basta regolare una vite tra il corpo e l’attacco degli utensili.

Pro
  • Cestello con manico
  • Bel design
  • Poco ingombrante
Contro
  • Vibra
  • Ogni tanto si blocca quando è sovraccarica
Offerta! Sconto di 151,00 EUR
Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, Ciotola da 5 Litri con...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ottimale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti;...
  • OTTIMALE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza,...
  • PRATICO: la regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire...
  • 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
  • PERSONALIZZABILE: oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare ricette diverse con una sola macchina
Come desideri arredare la tua dimora? Noi abbiamo tanti consigli a te riservati in Casa e decorazioni.

Impastatrice ricca di accessori e funzionalità

L’impastatrice Kenwood KHH300WH è una sorta di robot da cucina infatti arriva con tantissimi accessori. Oltre alle tre fruste, dedicate a vari tipi d’impasto, c’è anche uno spremiagrumi e un food processor, cioè un sistema per triturare, con varie lame. Il corpo è d’acciaio e plastica, nella ciotola può ospitare fino a 4,3 L quindi è adatta per lavorare dosi non molto consistenti. Chi l’ha comprata consiglia di non sovraccaricarla per farla lavorare al meglio e di usare dei programmi brevi, soprattutto quando si selezionano le alte velocità (ne ha 6).

Pro
  • Ricca di accessori
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • Non è possibile acquistare altri accessori oltre a quelli in dotazione
  • Ciotola non molto ampia
Kenwood KHH300WH Impastatrice Planetaria MultiOne, Robot da Cucina Mixer, con Food Processor e Spremiagrumi, 1000 W, 4.3...
  • SOLUZIONE UNICA: per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un'impastatrice planetaria e un Food Processor
  • RESISTENTE ED ELEGANTE: Impastatrice dalle forme morbide ed avvolgenti assicura maneggevolezza; bianco/acciaio spazzolato; ciotola in...
  • PRATICO: Controllo elettronico delle velocità (6 velocità variabile + Pulse), potenza di impasto di 1000 W, movimento planetario per...
  • ACCESSORI INCLUSI: Food Processor da max. 2.1 L, 3 dischi in acciaio inox e 3 Ganci in metallo (Frusta K, Frusta a filo e gancio...
  • FACILE DA USARE: Due zone distinte: impastare e lavorare gli ingredienti; la struttura rialzabile e il paraschizzi rendono la...

Le impastatrici planetarie più vendute: lista bestseller

Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle impastatrici più vendute su Amazon.

#AnteprimaProdotto
1 Capacità 8 liter Impastatrice Howork, 1500W Planetaria Robot da cucina per pane, pizza, dolci e pasticceria, 6... Capacità 8 liter Impastatrice Howork, 1500W Planetaria Robot da cucina per pane, pizza, dolci e...
2 Impastatrice Planetaria 1500W 8Litri Vospeed Robot da Cucina con ciotola di acciaio inossidabile, frusta, gancio per... Impastatrice Planetaria 1500W 8Litri Vospeed Robot da Cucina con ciotola di acciaio inossidabile,...
3 Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L, impasti fino a 3kg. Potenza: 1400W (1800W Max) Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L, impasti fino a 3kg. Potenza: 1400W (1800W Max)
4 Homlee 1500W Impastatrice Planetaria Professionale,Basso Rumore Robot da Cucina 5.5 Litri, 6 Velocità Automatica... Homlee 1500W Impastatrice Planetaria Professionale,Basso Rumore Robot da Cucina 5.5 Litri, 6...
5 Aucma Impastatrice Planetaria da 1400W,Robot da cucina Mixer 6.2L, Miscelatore Cucina per uso alimentare, 6 Velocità... Aucma Impastatrice Planetaria da 1400W,Robot da cucina Mixer 6.2L, Miscelatore Cucina per uso...
6 Impastatrice Planetaria 1400W 7Litri, WESTWE Robot da Cucina,Impasti Fino 2.5kg, ciotola in acciaio inossidabile, gancio... Impastatrice Planetaria 1400W 7Litri, WESTWE Robot da Cucina,Impasti Fino 2.5kg, ciotola in acciaio...
7 Kenwood KHC29.J0SI Impastatrice Planetaria Prospero, 1000 W, 4.3 Litri, Plastica e Acciaio, 3 velocità, Argento Kenwood KHC29.J0SI Impastatrice Planetaria Prospero, 1000 W, 4.3 Litri, Plastica e Acciaio, 3...
8 G3Ferrari IMPASTATRICE PLANETARIA G20113, 1500 W, 10 Litri, Acciaio Inossidabile, 6 velocità G3Ferrari IMPASTATRICE PLANETARIA G20113, 1500 W, 10 Litri, Acciaio Inossidabile, 6 velocità
9 Impastatrice Planetaria, OSTBA 8 velocità Robot da cucina grandi 5,2L con ciotola in acciaio inossidabile, 1000W Basso... Impastatrice Planetaria, OSTBA 8 velocità Robot da cucina grandi 5,2L con ciotola in acciaio...
10 Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria - Robot da Cucina Multifunzione, 900 W, 7 Velocità, Ciotola in Acciaio Inox da 3,9... Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria - Robot da Cucina Multifunzione, 900 W, 7 Velocità, Ciotola in...
11 Impastatrice HOWORK, 1500W Impastatrice Planetaria, Robot da cucina grandi 6 velocità con ciotola in acciaio... Impastatrice HOWORK, 1500W Impastatrice Planetaria, Robot da cucina grandi 6 velocità con ciotola...
12 Freihafen Robot da cucina, impastatrice da 1400W, 5.5 L, con fruste, gancio di miscelazione, frusta a sfoglia,... Freihafen Robot da cucina, impastatrice da 1400W, 5.5 L, con fruste, gancio di miscelazione, frusta...
13 Homlee 1800W Impastatrice Planetaria Professionale, Robot da Cucina Multifunzione Capacità 6.5 Litri Ciotola, 6... Homlee 1800W Impastatrice Planetaria Professionale, Robot da Cucina Multifunzione Capacità 6.5...
14 Cookmii Impastatrice Planetaria 1800W Robot da Cucina Mixer Impastatrice Pizza con Frusta Gancio per Impastare Ciotola... Cookmii Impastatrice Planetaria 1800W Robot da Cucina Mixer Impastatrice Pizza con Frusta Gancio per...
15 Impastatrice Planetaria, PHISINIC Robot da cucina 1500W, Mixer Cucina 5.5L, Basso Rumore Multifunzione Impastatrice... Impastatrice Planetaria, PHISINIC Robot da cucina 1500W, Mixer Cucina 5.5L, Basso Rumore...

Articoli consigliati

Puoi tranquillamente cliccare sui link di seguito: essi si aprono in nuove schede.

Benissimo ragazzi, spero di avervi aiutato nella scelta con questa guida alle migliori impastatrici planetarie! A presto!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le migliori racchette tennis lista

Le migliori racchette da tennis: lista definitiva [2021]

le Migliori Gelatiere domestiche

Migliori gelatiere 2021: la guida definitiva su quali scegliere