Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Quante volte avreste voluto realizzare a casa una pizza 🍕 come quella del ristorante, una torta 🍰 da fare invidia alla pasticceria o semplicemente realizzare un impasto senza difficoltà? Finalmente, grazie alle nostre ricerche, avete la possibilità di confrontare i migliori modelli di impastatrici per casa e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Le impastatrici, infatti, non sono più uno strumento presente solo nelle cucine degli chef 👩🏻🍳, ma grazie ai nuovi modelli, versatili, semplici da utilizzare e dal design accattivante, questo elettrodomestico è diventato un must per tutti coloro che amano realizzare impasti dolci e salati nel comfort della propria cucina. Pane, pizza, focacce, dolci e altre preparazioni non avranno più segreti, ma per ottenere un buon risultato è indispensabile scegliere l’impastatrice giusta. I vari modelli di impastatrici per casa presenti sul mercato hanno diverse funzioni e, oltre gli impasti, permettono anche di frullare, emulsionare e preparare altre lavorazioni.
L’impastatrice orbitale, o planetaria, detta cosi per il movimento del suo braccio che compie una traiettoria che ricorda quella dei pianeti, è quella più efficiente e che si avvicina di più ai modelli professionali.
Se volete acquistare una impastatrice per casa, siete proprio sulla pagina giusta dove potete trovare tutti i suggerimenti e comparare i diversi modelli.
Quali sono le migliori impastatrici per la casa: ANTEPRIMA
Dopo aver visionato i vari modelli di impastatrici per casa acquistabili online, ne ho scelti alcuni, valutando il rapporto qualità-prezzo, le diverse tipologie di elettrodomestico , dalle impastatrici più semplici a quelle più complesse e complete. Ho valutato anche il design e la possibilità di realizzare varie tipologie di composti, una funzione utile per utilizzare un solo elettrodomestico e risparmiare tempo.
Inoltre, ho cercato di effettuare le valutazioni sulle diverse impastatrici individuando modelli validi sia per chi è alle prime armi, sia invece chi ama sperimentare in cucina e desidera orientarsi verso un prodotto più professionale. Nell’articolo, quindi, troverete impastatrici adatte a diverse esigenze ed in linea con diversi budget di spesa.
Perché e come scegliere un’impastatrice per la casa
Se almeno una volta nella vita ci siamo cimentati in casa con la realizzazione di una pizza, una torta o una focaccia, ci siamo immediatamente resi conto della difficoltà del procedimento. Seguire le ricette alla precisione, scegliere con cura gli ingredienti e armarsi di buona volontà non sembra bastare per ottenere il risultato sperato. Realizzare gli impasti a mano richiede tempo, tecnica e anche una discreta forza fisica. Utilizzare un’impastatrice per casa 🏠, non solo permette di velocizzare e semplificare il tutto, ma garantisce impasti a regola d’arte ed ottimi prodotti.
L’impastatrice orbitale, o planetaria, è sicuramente più ingombrante e più costosa dei modelli classici a spirale, ma è anche quella che, grazie al particolare movimento della frusta, consente di lavorare tutto l’impasto senza sprechi, raccogliendo anche quello che si ferma ai lati della ciotola, impastare grandi quantità senza problemi, ottenere la giusta consistenza e realizzare anche altri composti. Un esempio? Si può anche amalgamare, montare, frullare e, in alcuni modelli, anche cuocere.
Come procedere per la scelta
Da quando le impastatrici sono divenute un elettrodomestico di uso comune, il mercato si è molto ampliato e ad oggi non è semplice la scelta. Si potrebbe ad esempio optare per il Made in Italy andando a scegliere tra le impastatrici italiane, ma questo non può essere l’unico metro di valutazione che si adotta al momento della scelta.
Quando si sceglie un’impastatrice per casa bisogna tener presenti alcune caratteristiche per trovare quella più adatta alla propria cucina e alle proprie esigenze.
- I materiali
Il materiale di prima scelta è sicuramente l’acciaio inox, resistente, durevole e capace di prevenire i danni causati da ingredienti caldi, come l’olio o l’acqua bollente, o da eventuali urti.
Anche il corpo della macchina deve essere solido e resistente, adatto a durare nel tempo e senza dover richiedere manutenzione e una frequente pulizia degli ingranaggi. A volte scegliere delle impastatrici di un materiale resistente potrebbe essere leggermente più costoso se si pensa al primo investimento, ma con il tempo saranno comunque un gran risparmio.
- La potenza
Meglio orientarsi verso un modello con un wattaggio superiore ai 250W e non inferiore ai 1000W se si desidera anche la funzione cottura. Le impastatrici con questa funzione, sebbene più costose, sono complete e sono utili anche per sciogliere il cioccolato e il burro, pastorizzare le uova e preparare risotti o zuppe: insomma, a fronte di un maggiore investimento, vi ritroverete con un elettrodomestico davvero pratico e versatile, ideale soprattutto per chi ha poco tempo e vuole razionalizzare lo spazio in cucina.
Ovviamente, la maggiore potenza è accompagnata da un incremento del consumo energetico: ecco perché consigliamo di valutare quei modelli, ad esempio di classe energetica A, che integrano un sistema di gestione dell’energia che consente di mantenere bassi i consumi.
- Velocità
Solitamente, le impastatrici per casa hanno diverse opzioni (le macchine più complesse arrivano anche a 20 tipologie di velocità) per lavorare diversi tipi di composti e garantire buoni risultati anche con impasti più complessi, come quello del panettone, a differenza delle impastatrici professionali che spesso hanno un numero minimo di funzioni e velocità importabili.
La velocità spesso può far si che la macchina sia rumorosa e poco stabile durante la lavorazione: meglio assicurarsi di scegliere un modello con piedini 👣 o ventose e un sistema di riduzione del rumore.
Quando si parla di velocità, nel caso delle impastatrici da casa, non basta valutare solo la possibilità di selezionare vari livelli, ma anche la presenza di sistemi che permettono il passaggio a velocità maggiori in modo graduale, funzione utile per evitare la fuoriuscita di impasto e per assicurarsi un composto regolare.
- Accessori
La presenza degli accessori, inclusi nella confezione, o da acquistare a parte, va considerata anche in base all’utilizzo che si desidera fare: sicuramente non può mancare la frusta a uncino, ideale per impasti più consistenti, come quello del pane 🥖 e della pizza, e la frusta K, che simula il tradizionale cucchiaio di legno ed è adatta invece per le preparazioni più morbide, come quella delle torte. Inoltre, alcune marche, danno la possibilità di acquistare accessori compatibili.
Per quanto riguarda gli accessori un’altra considerazione da fare è la possibilità di lavarli a mano o in lavastoviglie, un procedimento che consente in grande risparmio di tempo, e la presenza di borse o contenitori per organizzarli una volta riposti.
- Design
Il design, infatti, è fondamentale se si vuole lasciare l’impastatrice in bella vista sul piano di lavoro. Questa, però, è una valutazione che segue i gusti personali.
Dopo una breve panoramica sulle principali funzioni da tenere in considerazione per valutare l’acquisto di una impastatrice per casa, eccoci arrivati finalmente alle recensioni.
Recensioni delle migliori planetarie da casa
Ed eccoci qui, proprio sul nostro sito abbiamo più volte affrontato una guida sulle planetarie e speriamo di averti offerto sempre il meglio. Ma, dopo aver visto la piccola anteprima dei prodotti precedentemente, è il momento di soffermarci in maniera specifica su ogni modello.
La miglior è Kenwood KMX750RD, potente, capiente e dal design accattivante
A farla salire sulla vetta della nostra classifica è sicuramente il connubio tra praticità, un prezzo comunque contenuto e le funzionalità. L’impastatrice Kenwood KMX750Rd, infatti, è adatta per tutti coloro che amano sperimentare in cucina e desiderano una macchina affidabile e versatile.
Il suo design, grazie alle linee morbide e i dettagli in metallo, la rende ideale per essere esposta sul piano della cucina ed essere così sempre a portata di mano. La graziosità estetica si coniuga con la scelta di materiali di qualità, come la capiente ciotola da 5lt in acciaio inox, e la completezza data dalle varie funzioni e dagli accessori.
Gli accessori in dotazione comprendono diverse tipologie di fruste: si va dalla classica frusta K, ideale per le torte, al gancio impastatore per impasti di pane e pizza, alla frusta a filo che consente di montare panna e albumi o semplicemente amalgamare composti molto soffici come il purè di patate. Da comprare a parte, invece, a scelta tra più di 20 optional, ci sono accessori dedicati alla pasta, come il torchio, disponibile anche con diverse trafile in bronzo, e la struttura a rullo per stendere sfoglie e lasagne, ma anche il tritacarne e tritaverdure per spaziare con la fantasia e realizzare tante ricette. Un esempio? Con questa impastatrice per casa potete realizzare comodamente sia il ripieno che l’impasto, senza dover utilizzare altri elettrodomestici.
La velocità può essere regolata su 6 livelli e può essere variata mentre si lavora, una funzione utile per evitare fastidiosi schizzi e fuoriuscite degli impasti. Tra tutte le funzioni, particolarmente utile, è quella specifica per alimenti come farina, albumi, cacao, e tutti gli ingredienti che devono essere incorporati in maniera graduale negli impasti eseguendo il lavoro a bassa velocità.
L’impastatrice per casa Kenwood KMX750Rd è semplice e sicura da utilizzare: la ciotola ha un’impugnatura comoda ed ergonomica e può essere rimossa facilmente dal supporto per maneggiarla comodamente o per essere lavata, anche in lavastoviglie. Inoltre, l’impastatrice è dotata di un sistema di sicurezza che blocca immediatamente il funzionamento dell’elettrodomestico quando la testa del braccio motore viene alzata.
E’ una macchina adatta a tutti, per chi inizia ad avvicinarsi al mondo degli impasti, ma anche per chi desidera un’impastatrice da far invidia a quelle professionali. Inoltre, acquistando questa impastatrice per casa, si entra nel Club Kenwood dove è possibile trovare ricette, consigli e ispirazione.
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti....
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza,...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
- PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
- pratica e funzionale
- buon design
- prezzo contenuto
- poca stabilità
- assenza funzionalità cottura
Ai clienti piace anche
- VERSATILE: Dotata di 10 livelli diversi, è regolabile per preparare un'ampia varietà di pasta fresca e ricette: sfoglie per lasagne...
- DUREVOLE: Struttura in acciaio cromato con rullo in acciaio inox per facilitare lo scorrimento della sfoglia
- PERSONALIZZABILE: Grazie ai tagliapasta opzionali è possibile realizzare anche altri formati di pasta lunga: fettuccine, tagliolini,...
- COMPATIBILE: Adatta per l'impastatrice planetaria Kenwood di ultima generazione, modelli KCC+KVC+KVL+KMX
- ADATTABILE: Adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente
Spesso acquistati insieme
- ACCESSORIO SFOGLIATRICE KAX980ME: stende perfettamente impasti per confezionare lasagne, dotata di 10 livelli diversi
- ACCESSORIO TAGLIAPASTA PER FETTUCCINE KAX981ME: per fare delle fettuccine perfette da 6,5 mm di larghezza
- ACCESSORIO TAGLIAPASTA PER SPAGHETTI QUADRATI KAX984ME : dalla larghezza perfetta di 2 mm
- COMPATIBILE: Adatti per i modelli di impastatrice planetaria Kenwood di ultima generazione (modelli KCC+KVC+KVL+KMX)
- ADATTABILE: Adatti per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME (acquistabile...
- PRATICO: Consente di preparare in casa il proprio trito, selezionando il tipo di carne che si preferisce; prepara salsicce, macinato e...
- VERSATILE: Sistema di trafila a lama circolare con 3 dischi in acciaio: trito fine (3 mm), trito medio (4.5 mm), trito grosso (8 mm)
- ACCESSORI INCLUSI: Grazie ai 2 adattatori per insaccare in dotazione è possibile realizzare salsicce artigianali di varie dimensioni
- COMPATIBILE: Adatta per i modelli di impastatrice planetaria Kenwood (modelli KCC+KVC+KVL+KMX)
- ADATTABILE: Adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente
Smeg SMF01PGEU, l’impastatrice per gli amanti del retrò
L’impastatrice planetaria Smeg SMF01PGEU è la scelta adatta per chi ama il design degli anni ’50 ed è attento al risparmio energetico. Questo elettrodomestico si distingue per la sua forma particolare, realizzata in alluminio pressofuso smaltato con colori pastello, e per i componenti robusti e di qualità realizzati in acciaio inox. E’ cosi bella che può essere tranquillamente esposta in cucina.
Il design caratteristico ed originale dell’impastatrice per casa Smeg strizza l’occhio alla robustezza ed alla praticità. La sua ciotola, in acciaio inox e con un comodo manico che rende molto facile sganciarla dal supporto, ha una capienza di 4,8 L. L’impugnatura di forma sferica posta sul braccio motore conferisce carattere all’impastatrice, ma anche comodità per selezionare agevolmente le diverse velocità: ci sono 10 livelli ed è presente la funzione Smooth Start che consente un avvio graduale, utile per evitare schizzi e per mescolare in maniera uniforme il composto.
L‘impastatrice per casa SMEG SMFo1PGEU viene fornita in dotazione con 3 tipologie di accessori, frusta a filo, frusta piatta e gancio impastatore, che permettono di eseguire diverse lavorazioni, dall’impasto per pane e pizza fino ai composti soffici e spumosi come panna e albumi montati a neve. La sua potenza massima è di 800W, non ha però la funziona cottura, ma è ottima sotto il profilo del risparmio energetico appartenendo alla classe A.
Se volete un elettrodomestico da poter esporre in cucina e che sia comunque funzionale, questa impastatrice è la scelta giusta. Da segnalare un prezzo leggermente superiore rispetto alla media delle impastatrici dello stesso livello, giustificato però dal design vintage.
- Stile retrò anni '50
- Componenti inclusi: 1 x bastoncini in acciaio inox, 1 x agitatore piatto in alluminio, 1 x gancio per impastare in alluminio, 1 x...
- Corpo realizzato in alluminio pressofuso, verniciato
- Presa a baionetta di sicurezza per vasca di miscelazione in acciaio inox; Impugnatura a sfera per livelli di velocità in acciaio...
- design retrò
- qualità dei componenti
- risparmio energetico
- prezzo più elevato giustificato dal design anni ’50
- assenza funzionalità cottura
Ai clienti piace anche
- Regolazione della velocità variabile (10 velocità con avvio delicato).
Spesso acquistati insieme
- maniglie in plastica resistente al calore
G3 Ferrari, l’impastatrice professionale, ma facile da usare
L’impastatrice G3 Ferrari è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono ottenere risultati professionali, anche se sono alle prime armi. Questa impastatrice per casa, infatti, è molto semplice da utilizzare ed è dotata di varie funzioni che rendono i procedimenti intuitivi e rapidi. Sotto il profilo estetico è piuttosto essenziale: la sua livrea è costituita da una lega di acciaio bianca e una manopola per selezionare le varie opzioni. Si è puntato sulla praticità: i piedini antiscivolo, infatti, la rendono molto stabile, anche durante la lavorazione ad alta velocità.
La ciotola, sprovvista di manico che può risultare meno comoda da maneggiare, è però molto capiente, 5,2L, e permette così di impastare e miscelare anche grandi quantità di composto. Tuttavia, la lavorazione è impeccabile anche con impasti più piccoli che vengono raccolti con facilità dai bordi grazie al movimento planetario.
L’impastatrice per casa G3 Ferrari viene venduta in dotazione con 3 accessori: il gancio impastatore, pratico per impasti di media densità come quello del pane e della pizza, la frusta in alluminio adatta per miscelare composti più morbidi come quelli delle torte ed il planetario in acciaio inox che permette invece di lavorare in maniera più delicata. Altri accessori, come il rullo tirapasta per realizzare le sfoglie, possono essere acquistati a parte.
Uno dei punti di forza di questa impastatrice per casa è sicuramente la comodità di utilizzo ed il prezzo competitivo, mentre i 1300W di potenza, uniti alle 8 velocità, la rendono probabilmente molto sensibile al surriscaldamento per cui non deve essere utilizzata per un tempo prolungato.
- 1300W - 5,2 lt. capacità -
- 8 velocità + pulse - dispositivo di sicurezza che impedisce l'uso involontario
- contenitore in acciaio inossidabile con coperchio
- piedini con ventosa per maggiore stabilità
- Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice (o planetario) in acciaio inossidabile
- pratica e comoda
- molto stabile grazie ai piedini antiscivolo
- prezzo conveniente
- surriscaldamento per tempi prolungati
- assenza funzionalità cottura
Spesso acquistati insieme
- Raschietto/Tagliaimpasto multiuso per la lavorazione dell'impasto, la triturazione e la misurazione
- Lama ampia, rettangolare, in acciaio inox, con bordo smussato
- Con indicatori di misura da 1 pollice (2,54 cm) lungo il bordo della lama per creare porzioni perfettamente uniformi
- Comodo manico antiscivolo sagomato; lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia
- Comodo manico antiscivolo sagomato; lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia
- Contenuto: 1x Contenitore per lievitazione con coperchio; capacità: 5 litri; colore: bianco, blu
- Adatta per impastare e per far lievitare; adatta anche per preparare e rinfrescare la pasta madre
- Quando l'impasto è lievitato a sufficienza, i gas naturalmente prodotti fanno sì che il coperchio in plastica si sollevi...
- Dotata di coperchio ermetico che assicura freschezza e la giusta umidità durante la lievitazione
- Lavabile in lavastoviglie, realizzato in plastica resistente e BPA Free, adatto al congelatore; realizzato in Germania
Kenwood KMX750WH
Ecco di nuovo Kenwook un’azienda che della qualità ha fatto il suo vero marchio di fabbrica. Questa impastatrice è completamente in metallo pressofuso; un materiale che la rende bella alla vista ma anche estremamente resistente.
Un motore da 1000 Watt garantisce la completa funzionalità del prodotto, i programmi di preparazione sono ideali per miscelare ed impastare. Tra gli elementi caratteristici della planetaria rientrano la ciotola in acciaio inox, che ha una capacità di ben 5 litri, e suo pratico manico, ideale per inserire ed estrarre il contenitore, specialmente con mani bagnate o che sono state a contatto con burro e farina.
Ottima per tutte le preparazioni, dolci o salate, grazie alla potenza del programma al minimo e della qualità degli accessori in dotazione, con la possibilità di acquistarne altri a parte. Il buon rapporto qualità-prezzo dell’impastatrice Kenwood la rendono un acquisto ideale per tutti coloro che cercano un valido aiuto in cucina. Questa è di sicuro la miglior impastatrice planetaria economica.
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti....
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza,...
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
- PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
- metallo resistente
- ciotola capiente e con manici
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- un motore poco potente
Spesso acquistati insieme
- VERSATILE: Dotata di 10 livelli diversi, è regolabile per preparare un'ampia varietà di pasta fresca e ricette: sfoglie per lasagne...
- DUREVOLE: Struttura in acciaio cromato con rullo in acciaio inox per facilitare lo scorrimento della sfoglia
- PERSONALIZZABILE: Grazie ai tagliapasta opzionali è possibile realizzare anche altri formati di pasta lunga: fettuccine, tagliolini,...
- COMPATIBILE: Adatta per l'impastatrice planetaria Kenwood di ultima generazione, modelli KCC+KVC+KVL+KMX
- ADATTABILE: Adatta per le impastatrici planetarie Kenwood modelli KM con l'utilizzo dell'adattatore KAT001ME acquistabile separatamente
- Alta qualita'
- Facile da usare
- Compatibile solo con i modelli della gamma kMix Kitchen Machine
Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet, per realizzare tantissime ricette
Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet è un valido aiuto in cucina. Definirla solo un’impastatrice per casa è limitante: infatti, grazie alle sue tantissime funzionalità consente di preparare diverse pietanze e addirittura passare dalla cottura lenta alla cottura saltata tipo “wok.
La dotazione di accessori è così ricca che, oltre le classiche fruste, questo modello include anche un frullatore in vetro, un food processor e un cestello per la cottura a vapore. Questi sono solo gli accessori inclusi nella confezione, ma è possibile personalizzare la propria impastatrice con tanti optional da acquistare separatamente.
Scegliendo la modalità cottura (max 3L) è possibile regolare il calore da un minimo di 20°, ideale per una cottura “slow” adatta, ad esempio, per stufati e spezzatini, fino ad un massimo di 180°, adatto per torte dolci e salate.
Cucinare diventerà un piacere grazie anche alla possibilità di arricchire l’impastatrice per casa con una vasta serie di optional: si va dallo spremiagrumi, alla centrifuga per succhi di frutta e verdura, al tritacarne e gli accessori per realizzare diversi tipi di pasta grazie alle trafile in bronzo o al rullo per realizzare le sfoglie, ideale ad esempio per le lasagne. Insomma, un unico elettrodomestico che racchiude tante funzioni e che consente di montare tutti gli accessori di casa Kenwood.
L’impastatrice Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet è una di quelle più professionali presenti sul mercato. Però, anche chi non è proprio uno chef, potrà utilizzarla senza problemi grazie ai 24 programmi automatici preimpostati pensati per dare assistenza in tutte le fasi delle ricette. Pensata anche per impasti di grandi quantità, la sua ciotola ha infatti una capienza di 6,7 L (capienza che si riduce poi per la cottura) permette di realizzare davvero ogni idea, dall’aperitivo al dolce.
Gradevole dal punto di vista estetico, con la sua colorazione argento, ma sicuramente imponente, con il suo peso di oltre 12kg e la potenza di 1500W, l’impastatrice per casa Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet richiede un po’ di spazio sul piano di lavoro. Ha una ciotola con due manici, molto comoda, e un display elettronico chiaro e intuitivo dove si possono visualizzare le funzioni in esecuzione o i programmi automatici selezionati.
Dopo tanti pregi, ovviamente, ecco qualche difetto: il manuale non è molto facile da comprendere e viene valutato come poco intuitivo, inoltre vengono lamentate alcune piccole diversità tra la ricetta del manuale e dei programmi automatici e la presenza di molti accessori da dover lavare e riporre. Il prezzo, ovviamente, decisamente più elevato della media, è giustificato dalla qualità dei componenti e dalle caratteristiche dell’impastatrice.
- INTUITIVO: Cooking Chef Gourmet è dotato di un display intuitivo con 24 programmi automatici professionali per permetterti di...
- VERSATILE: Il Cooking Chef Gourmet può cuocere da 20°C fino a 180°C, permettendoti di esprimere la tua creatività in cucina:...
- POTENTE: Cooking Chef Gourmet 1500W con ciotola in acciaio inossidabile da 6,7L, manici termoisolati, per miscelazione ed impasto....
- 5 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per pane, pizza e focacce, Frusta a Filo per composti...
- IN DOTAZIONE: Frullatore in vetro Thermoresist 1,6L per ingredienti caldi o freddi; Food Processor con 6 dischi in acciaio inox,...
- completa
- molti accessori in dotazione
- funzionalità cottura
- programmi automatici
- manuale poco intuitivo
- molti componenti da riporre
Spesso acquistati insieme
- Tipo: accessorio robot
- Macinino per robot da cucina
- Chef di cucina compatibile KM068; Chef di cucina maggiore KM089; Premier Chef KMC570; Premier Major KMM770
- Molto utile per la polverizzazione e la miscelazione
- Vetro spesso
- Spatola per pasticceria creata per poter offrire risultati da pasticceri professionisti
- In materiale plastico e dalla particolare struttura che consente di raggiungere ogni punto della ciotola, amalgamando così al meglio...
- Forma brevettata, lavabile in lavastoviglie
- Adatto per tutte le impastatrici planetarie modelli Major con ciotola da 6.7 litri
Bosch MUM4405, l’impastatrice per casa con la passione per il dolce
Se siete alla ricerca di un’impastatrice per casa che sia compatta, pratica e con un costo non elevato, l’avete trovata: Bosch MUM4405 è la scelta giusta. Non è sicuramente il top sotto il profilo della potenza, infatti il suo wattaggio si ferma a 500W, ma non è presente la funzione cottura, per cui questo non è un problema. Tuttavia, in compenso permette di realizzare varie tipologie di impasto in modo semplice e veloce.
La ciotola, realizzata in acciaio inossidabile e rivestita con il colore bianco, ha una capienza di 3.9lt, è senza manici, ma ha un comodo coperchio paraschizzi, utile per evitare fuoriuscite soprattutto con i composti più fluidi. Ci sono 4 variazioni di velocità ed è presente la funzione “Pulse”.
Grazie al movimento tridimensionale delle fruste, chiamato dalla Bosch “Multi MotionDrive”, la MUM4405 consente di raccogliere anche l’impasto presente sui bordi evitando gli sprechi. Questa impastatrice per casa è assolutamente da scegliere se amate i dolci: infatti, in dotazione, c’è un set pasticceria che include una frusta per mescolare, una frusta per montare a neve e il gancio per impastare adatto anche per composti dure come le frolle.
Inoltre, tra la vasta gamma di accessori da acquistare a parte, disponibili anche online, la gelatiera ad accumulo trasforma l’impastatrice in una fantastica e pratica macchina per il gelato.
Il design piuttosto semplice e tradizionale si perdona grazie alla presenza di un pratico avvolgicavo. Tra le pecche, invece, la tendenza a vibrare un po’ troppo quando si lavora al massimo della velocità.
- Cucina come un professionista con la macchina da cucina Bosch MUM4, grazie al potente motore da 500 W e a una varietà di accessori per...
- Dotata di 4 differenti impostazioni di velocità selezionabili e di funzione Pulse per preparazioni semplici e veloci, MUM4 possiede un...
- Il movimento planetario 3D consente una lavorazione ottimale di tutti gli ingredienti, mentre i piedini in gomma e un sistema di...
- La macchina da cucina MUM4 è facile da pulire e include un set di accessori da pasticceria con frusta per mescolare, frusta per...
- Articolo consegnato: 1x Bosch MUM4 Impastatrice Planetaria, 500 W, Ciotola in Plastica 3,9 l, 2x Fruste (per mescolare e per montare),...
- semplice, ma completa
- molti accessori facilmente reperibili anche online
- set pasticceria
- pratica da riporre
- design poco accattivante
- poco stabile ad alta velocità
- assenza funzione cottura
Spesso acquistati insieme
- Accessorio in plastica resistente agli urti
- Capacità: max 1 l
- Adatto solo ai robot da cucina della serie bosch mum4
- Scopri la nostra vasta gamma di prodotti
- Adatta solo a robot da cucina della serie Bosch MUM4
Freihafen, impastatrice multifunzione sicura e poco rumorosa
L’impastatrice per casa Freihafen è pensata per soddisfare tutte le esigenze in cucina coniugando praticità, potenza e tante funzionalità. Ideale sia per chi si avvicina al mondo degli impasti, sia per chi ricerca maggiore creatività e prestazioni eccellenti.
Uno dei suoi punti di forza è la sicurezza: l’impastatrice è approvata CE, RoHS, REACH, i piedini garantiscono grande stabilità, anche in caso di utilizzo a velocità massima, ed è presente un sistema per evitare il surriscaldamento che aiuta a disperdere il calore dai lati e blocca automaticamente il funzionamento in caso di sovraccarico.
La ciotola è capiente, 5,5lt, facile da montare e sganciare, si può lavare anche in lavastoviglie, mentre per la maggior parte degli altri accessori è consigliato il lavaggio a mano. Un aspetto da considerare per chi magari ha poco tempo.
Si può lavorare scegliendo tra 6 velocità ed agganciando diverse tipologie di fruste: il gancio a “S” è adatto per impasti di pane e pizza che richiedono una bassa velocità, la frusta piatta lavora meglio a velocità media ed è ideale per mescolare patate, composti di biscotti e torte, mentre la frusta classica è perfetta per composti spumosi e ricchi di aria che vanno lavorati ad alta velocità.
L’impastatrice per casa ha una manopola di selezione della velocità corredata di luce LED che si accende quando è in funzione e un sistema per ridurre il rumore durante la lavorazione (il rumore non supera i 75 decibel).
I ganci e le fruste non sono in acciaio inox, ma realizzati in una lega leggera e devono essere lavati a mano per evitare eventuali problemi come deformazione e perdita di colore. Ovviamente, è una macchina completa, ma non professionale, per cui le prestazioni sono adeguate al suo livello.
- ROBOT DA CUCINA PROFESSIONALE: potente motore da 1400 Watt, 6 velocità regolabili, ciotola da 5,5 L. Questa impastatrice di Freihafen...
- STABILE E SICURO: i piedini a ventosa del robot da cucina garantiscono un appoggio sicuro e stabile anche durante l’utilizzo alla...
- PROTEZIONE ANTI-GRAFFIO: il coperchio trasparente evita la fuoriuscita di spruzzi e mantiene pulito il piano di lavoro e il robot da...
- FACILE DA USARE E PULIRE: Tutti gli accessori è rimovibile e lavabile, La ciotola in acciaio inox con due manici è lavabile in...
- È approvato CE, RoHS, REACH, sicuro al 100%. - In caso di problemi con il robot o gli accessori, vi preghiamo di contattarci, vi...
- semplice, ma completa
- molti accessori facilmente reperibili anche online
- set pasticceria
- pratica da riporre
- design poco accattivante
- poco stabile ad alta velocità
- accessori in lega da lavare a mano
- assenza funzione cottura
Spesso acquistati insieme
- Ottenuta da germe di grano di prima qualità
- Dona all'impasto un gradevole profumo intenso e migliora la lavorabilità dell'impasto
- Permette all'impasto di lievitare in poche ore, è adatto a tutti i tipi di pane, focacce, pizze e dolci lievitati
- Può essere utilizzata per fermentazioni brevi e lunghe e sostituisce completamente il lievito di birra
- Grazie alla confezione in vasetto che salva freschezza, dura fino a 8 mesi nella dispensa di casa
- 【Cosa ottieni】 2 raschietti per pasta in plastica in totale: 1 raschietto per pasta verde + 1 raschietto per pasta bianca. Ogni...
- 【Buona qualità】 Questo attrezzo per tagliare la pasta è realizzato in PE. Durevole e flessibile. Atossico, morbido e confortevole...
- 【Design attento】 Il design curvo del raschietto non è solo comodo al tatto, ma anche facile da tagliare in modo uniforme. Non...
- 【Strumento pratico】 Rispetto al raschietto in acciaio inossidabile, elimina il problema di pulire i residui di pasta attaccati alla...
- 【Applicazioni】 Il raschietto per impastare è un pratico strumento per cuocere torte, pane, pasta e pasta. Puoi anche tagliare cibi...
Le impastatrici per casa bestseller
Ecco qui la lista delle macchine impastatrici per casa più vendute su Amazon.
(La lista viene aggiornata automaticamente)
- Motore ad alte prestazioni da 1800W e alloggiamento completamente in metallo, robusto alloggiamento in alluminio pressofuso offre una...
- 【Grande capacità di 8L e 10+1 velocità di velocità】La ciotola in acciaio inox da 8 l per uso alimentare può soddisfare tutte le...
- 【Più fissaggi e design antiscivolo】Ogni miscelatore da cucina in metallo è dotato di gancio per impasto, frullatore piatto,...
- 【Facile da pulire】il design con testa inclinata consente di installare o rimuovere facilmente la ciotola e gli accessori,...
- 【Regalo perfetto e supporto professionale】il mixer elettrico multifunzione è il regalo creativo perfetto per la famiglia e gli...
- Cucinare è facile con MultiTalent 3 Bosch, il robot da cucina compatto con più di 50 funzioni, un potente motore da 800 W e una...
- Le 2 velocità e la funzione Pulse consentono preparazioni semplici e veloci, mentre la ciotola trasparente ti permette di controllare...
- SmartStorage: gli accessori possono essere riposti facilmente dentro la ciotola da 2,3 litri, risparmiando spazio anche nella cucina...
- Set di accessori lavabili in lavastoviglie inclusi: disco in acciaio inox per affettare e grattugiare, lama per impastare, lame...
- Articolo consegnato: 1x Bosch Robot Cucina, 800 W, Ciotola 2,3 l, Bicchiere Frullatore 1 l con Coperchio e Misurino Alimenti, Lame per...
- 🔝【1500W potente motore Impastatrice Planetaria】Potente motore dacon 6 regolabili velocitàe unagitazione planetaria sistema di,...
- 🍞【8 litri di grande capacità】 Il impastatrice planetaria di grande capacità con manico può produrre 6 pane, 8 libbre di purè...
- 🍰【Design antiscivolo, accessori vari】La ventosa inferiore adotta il principio della pressione negativa del vuoto, che non si...
- 🍕【Testa inclinabile e design unico del marchio Camic】 Il design della testa inclinabile consente di installare e smontare...
- 🎁【Sicurezza e garanzia di 5 anni】 Il impastatrice planetaria cucina ha superato rigorosamente una serie di ispezioni e...
- INDISPENSABILE: Potente, versatile e robusto, Kenwood Chef diventerà ben presto il solo strumento in cucina di cui non potrete più...
- POTENTE: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1000W e una ciotola in acciaio inossidabile da 4,6L per un'ottima azione di...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce,...
- ACCESSORI INCLUSI: Frullatore in vetro termoresistente da 1,5L per preparare tanti succhi pieni di vitamine e minerali, e Tritacarne...
- PERSONALIZZABILE: Oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
- IMPASTATRICE DA 10 L: Questo robot da cucina commerciale è dotato di una ciotola in acciaio inossidabile larga 27 cm per mescolare...
- 3 ACCESSORI: La nostra impastatrice planetaria elettrica è dotata di un gancio per impastare per fare lavori leggeri di cottura...
- 3 VELOCITÀ: basta spostare la leva di regolazione per selezionare la velocità desiderata: 130, 233 o 415 giri/min
- FACILE DA USARE: inserisci l'accessorio che ti serve, riempi la ciotola con i tuoi ingredienti e imposta la velocità di miscelazione...
- COSTRUZIONE INOSSIDABILE: il boccale, gli accessori e la protezione di sicurezza sono tutti realizzati in acciaio inossidabile di alta...
- Cucina come un professionista con la macchina da cucina Bosch MUM5, grazie al potente motore da 900 W e a una varietà di accessori per...
- Le 7 velocità e la funzione Pulse permettono preparazioni semplici e veloci, mentre la posizione di parcheggio automatica degli...
- Lavorazione ottimale di tutti gli ingredienti con il movimento planetario 3D e grande praticità grazie al sistema EasyArmLift che...
- La macchina da cucina MUM5 è facile da pulire e include un set di accessori da pasticceria con frusta per mescolare, frusta per...
- Articolo consegnato: 1x Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria, 900 W, Ciotola 3,9 l, 2x Fruste (per mescolare e per montare), 1x Gancio...
- SOLUZIONE UNICA: per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un'impastatrice e un Food Processor. La Dual Drive Technology...
- RESISTENTE: Impastatrice dalle forme morbide e avvolgenti con finitura in colore bianco e un ampia ciotola in acciaio da 4,3L; ottima...
- PRATICO: Controllo elettronico delle velocità (6 velocità variabile + Pulse), potenza di impasto di 1000 W, movimento planetario,...
- VERSATILE: L'impastatrice è dotata di food processor da max. 2,1L, spremiagrumi, frullatore in vetro da 1,2L, tritacarne e centrifuga,...
- ACCESSORI INCLUSI: 3 ganci di miscelazione ed impasto in metallo (Frusta K, Frusta a filo e gancio impastatore), 3 dischi in acciaio...
- 6 velocità di funzionamento + PULSE
- Possibilità di lavorare impasti di max 4kg (a seconda degli alimenti da impastare)
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
- Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice (o planetario) in acciaio inox, coperchio in...
- Contenitore 10 litri in acciaio inox con coperchio
Conclusioni
Le impastatrici per casa citate nell’articolo sono quelle ritenute migliori considerando alcuni aspetti, tra cui le loro caratteristiche, le funzionalità, la semplicità di utilizzo, le prestazioni e la possibilità di arricchire l’offerta in dotazione con altri accessori.
I prodotti presi in esempio sono quelli più apprezzati dai clienti e che hanno ricevuto più recensioni positive.
L’impastatrice per casa è in elettrodomestico adatto sia a chi desidera muovere i primi passi in cucina con poche pretese, sia chi desidera divertirsi in cucina con varie creazioni. La versatilità di queste macchine consente di utilizzarle non solo per preparare i tradizionali impasti, ma anche per frullare, miscelare, cuocere e addirittura fare i gelati. Insomma, ce ne è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Se hai un’impastatrice per casa o vuoi lasciare la tua opinione, te ne saremo grati se lascerai un commento qui sotto. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile!
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API