Le migliori impastatrici italiane: guida all’acquisto [2022]

migliori impastatrici italiane

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Pizza 🍕, pane 🍞 e pasta 🍝 sono la base della tradizione culinaria italiana 🇮🇹. Si tratta di cibi che vengono realizzati con impasti lievitati che ben si prestano ad essere lavorati con l’impastatrice. E tu ne hai una? Se la risposta è no, beh, siamo certi che sia il momento di rimediare.

Certo, sul mercato ci sono tantissimi modelli di questi elettrodomestici, adatti sia ad un uso domestico che professionale, ma cosa c’è di meglio di scegliere una delle migliori impastatrici italiane per preparare piatti tipici della tradizione tricolore?

Grazie alla praticità di queste macchine per impastare, potrai preparare a casa, in poco tempo e con poca fatica, impasti a regola d’arte, simili a quelli delle panetterie e rosticcerie. Anche se hai una piccola attività di ristorazione, o un laboratorio artigianale, l’impastatrice non può mancare nella tua cucina.

Scegliere un’impastatrice Made in Italy, inoltre, significa avere un prodotto di qualità, creato secondo degli standard nazionali, ma anche poter recuperare più velocemente eventuali pezzi di ricambio e contare su un’assistenza clienti presente sul territorio, magari che ha qualche centro proprio vicino a te, con cui sicuramente è più semplice dialogare.

Se sei alla ricerca di un’impastatrice per avere sempre impasti al top, sia a casa che per la tua attività professionale allora continua a leggere la nostra guida all’acquisto. Grazie alle nostre indicazioni potrai scegliere la migliore impastatrice italiana adatta a soddisfare le tue esigenze.

ANTEPRIMA: le migliori impastatrici italiane

impastatrici italiane

Prima di continuare vorremmo offrirti una piccola anteprima di quelle che sono le migliori impastatrici italiane. Macchinari scelti in base a quelle che sono le loro caratteristiche tecniche, ma anche il gradimento del pubblico che le ha già acquistate.

Impastatrice planetaria o a spirale?

Per individuare la migliore impastatrice italiana per la propria cucina casalinga o professionale è bene conoscere le differenze tra questi due elettrodomestici. In ogni caso, entrambe queste macchine per impastare ti aiuteranno a semplificare le preparazioni di pasta, pane, pizze, torte e dessert, ma ognuna di esse ha delle caratteristiche che la rende più adatta a lavorare con successo diversi tipi di impasto. Anche se dobbiamo comunque ricordare che ci sono impastatrici professionali e impastatrici per casa.

Le impastatrici planetarie, ad esempio, che si chiamano così per il movimento orbitale della frusta, che consente di lavorare tutto l’impasto senza sprechi, raggiungendo anche quello che spesso si deposita ai bordi della ciotola, sono adatte per lavorare vari tipi di impasto, ma soprattutto danno il loro meglio con quelli meno resistenti e più leggeri. Quindi, creme, panna, albume ed altri composti soffici saranno lavorati alla perfezione con le impastatrici planetarie. Alcuni modelli più evoluti, poi, sono dotate anche della funzione “cottura” per realizzare zuppe, vellutate e creme direttamente nella loro ciotola.

Leggi la nostra guida all’acquisto sulle migliori impastatrici planetarie   

Se, invece, si lavorano soprattutto impasti di media resistenza, più duri e compatti, come quelli tipici della maggior parte dei prodotti da forno, ovvero pane, pizza e torte, le impastatrici a spirale saranno la scelta migliore. Il movimento rotatorio, orario o antiorario, che coinvolge sia il braccio che la ciotola dove vengono inseriti gli ingredienti, consente di ottenere risultati eccellenti con impasti medi e duri e con tutte quelle lavorazioni che richiedono anche molto tempo. Pizza, panettone e pane ne sono un esempio.

Se vuoi conoscere altri modelli di impastatrici a spirale, leggi la nostra guida all’acquisto cliccando qui  

Migliori impastatrici, perché scegliere il Made in Italy

frusta a filo

Il mercato on-line offre tantissimi modelli di macchine per impastare, ma scegliere un prodotto italiano è spesso un valore aggiunto. Vediamo perché dovresti preferire un modello tra le migliori impastatrici italiane.

  • sicurezza: rispetto ad altri Paesi, la normativa italiana in merito alla produzione di vari prodotti è sicuramente più rigida e stringente. Un prodotto Made in Italy offre sicuramente una buona garanzia per quanto riguarda la sua sicurezza.
  • valore: scegliere un prodotto italiano vuol dire dare il giusto valore ad ogni componente utilizzato nella catena produttiva, dall’origine alla vendita. Inoltre, significa anche contribuire alla ricchezza delle aziende che operano sul territorio nazionale e sostenere il mondo del lavoro.
  • assistenza e ricambi: il valore aggiunto nella scelta di prodotti italiani è anche per chi acquista. Infatti, si potrà contare su un’assistenza più capillare, e con personale addetto che parla la lingua italiana e anche su una maggiore facilità e disponibilità di ricambi ed accessori.

Chi dovrebbe acquistare le migliori impastatrici italiane

Sono centinaia le persone che hanno la cucina come passione. Stessi su cimentano nello sperimentare nuovissime ricette. Amano provare nuovi unioni e quando si tratta di pane e pizza, amano anche tentare nuovi impasti.

Insomma alla ricerca di una formula magica, cercano di sperimentare. Lo stesso vale per tutti coloro che hanno delle piccole attività commerciali e vogliono ampliare il loro ventaglio di offerte. Per chi, se non per loro, sarebbero perfette le migliori impastatrici italiane?

Noi di Soloiltop ne consigliamo una veramente a tutti, ma in particolare:

  • per tutti coloro che preparano impasti in grandi quantità; 
  • per chi prepara spesso la pasta fresca fatta in casa: non dimenticare che le migliori impastatrici italiane sono dotate di accessori che permettono di preparare un gran numero di impasti differenti;
  • tutti coloro che preparano spesso dei lievitati;
  • per gli amanti delle torte e della pasta frolla;
  • se si cerca un apparecchio completo che non solo impasti ma che sia anche in grado di montare panna e albumi;
  • per tutti coloro che non hanno molto spazio sui ripiani della cucina;
  • per chi non vuole impastare con le mani e che si vuole dedicare ad altro mentre l’impasto viene lavorato.

Insomma non sono pochi i casi in cui è raccomandato l’acquisto di una delle migliori impastatrici italiane.

Occhio alle fruste

impastatrice rossa

Tra poco ti presenteremo quelle che per noi e anche per i consumatori, ma prima di farlo, vorremmo aprire una piccola parentesi su ciò che delle impastatrici è la parte essenziale e cioè le fruste. Tutte le migliori impastatrici presenti sul mercato, sono ditate di diverse tipologie di fruste, ma conosciamole nello specifico.

  • Frusta a gancio

La prima delle fruste che ti potremmo presentare è quella a gancio. La frusta perfetta per preparare tutti gli impasti che hanno una consistenza piuttosto dura, in particolare, potremmo indicare la pasta frolla e quella all’uovo.

La frusta a gancio può essere utilizzata anche per schiacciare le patate che verranno poi utilizzate per il purè, per sbriciolare i biscotti, base di una cheesecake e per preparare delle glasse.

Per quel che riguarda la frusta a gancio, è importante che essa appaia ben solita. In linea di massima la si distingue per il suo essere grosso e pesante.

  • A foglia

La frusta a foglia viene invece utilizzata per la preparazione di tutti i lievitati. In particolare è perfetta per la preparazione di: pane, brioche, pizza, crespelle.

Quello che è importante sono le dimensioni. In effetto la frusta deve essere abbastanza grande per riuscire a pescare l’impasto da tutta la superficie della ciotola. Nonostante la sua funzioni non cambia, da azienda ad azienda può avere una forma differente.

  • A filo

Ecco l’ultima delle fruste che è possibile trovare all’interno della confezione di un’impastatrice. Questa frusta può essere utilizzata per montare la panna, ma anche per la preparazione della maionese e per montare gli albumi dell’uomo.

In genere essa si presta a preparazioni leggere, come quelle delle torte. Anche in questo caso le dimensioni sono importanti. In effetti la frusta a filo deve essere proporzionale alla ciotola dell’impastatrice. Solo in questa maniera l’impasto non rimarrà sul fondo.

L’importanza della temperatura

impastatrice

Se l’impastatrice scalda l’impasto mentre svolge il suo lavoro? In effetti a volte succede, soprattutto con gli apparecchi di bassa qualità. Ma quanto la temperatura della pasta influisce effettivamente sul risultato finale nel momento in cui si procede ad impastare?

L’impasto infatti ottiene i risultati migliori quando riesce a mantenersi intorno ai 24° gradi. A prescindere dagli ingredienti utilizzati, ciò che dunque permette di regolare e ottimizzare la temperatura dello stesso è l’acqua, che va immessa nel composto pensando al tipo di impastatrice utilizzata e a quanti gradi quest’ultima “cede” in fase di lavorazione. L’acqua perciò dovrà essere più o meno calda in base a quanti gradi il macchinario rilascia all’impasto.

  • Impastatrice a spirale: 18°;
  • Impastatrice tuffante: 9°;
  • Impastatrice a forcella: 3°.

Ma per avere un impasto veramente perfetto questo non è certo sufficiente.

La velocità dell’impastatrice

In molti casi “imprenditoriali”, in particolar modo a livello industriale, le aziende vivono e progrediscono puntando soprattutto sulla velocità di produzione o di servizio. La medesima cosa si può riflettere in parte nel mondo della pizza: essere in grado di preparare importanti quantità di impasto in tempi più ristretti può essere decisivo in determinati contesti, aiutando a risparmiare tempo e forza lavoro.

Peccato che nella ristorazione la velocità non è tutto e se ci soffermiamo sulle preparazioni casalinghe, ancora meno. L’impasto ha bisogno dei sui tempi. C’è anzitutto un discorso qualitativo da prendere in considerazione e di sviluppo del prodotto. 

Quindi parlare di velocità non ci sembra affatto idoneo né per quel che riguarda le impastatrici da casa, che quelle professionali. Nonostante questo ci dobbiamo arrendere al fatto che in un mondo che va sempre di corsa, anche la velocità dell’impastatrice è importante.

Nonostante ciò però, ancora si punta più alla qualità che alla velocità.

I trucchi dell’impasto perfetto

impastatrice moderna

Insomma, ti abbiamo offerto molti spunti in merito a quelle che sono le migliori impastatrici italiane. Ma prima di procedere e soffermarci su quelli che sono i migliori prodotti sul mercato, ti vorremmo offrire alcune dritte in merito a quelli che sono i migliori trucchi per un buon impasto.

Quindi ora la domanda è: come deve essere un impasto perfetto? Tutto si gioca nelle proteine della farina, la gliadina e la glutenina: la prima conferisce estensibilità, la seconda tenacità. Unite all’acqua e messe in movimento dall’impastatrice per la pizza sono in grado di formare una sorta di reticolo elastico, il glutine, che in fase di lievitazione aiuta a trattenere i gas prodotti dal lievito, mentre al momento della cottura ne favorisce la fuoriuscita.

Per arrivare a questo risultato ideale basta osservare e notare i vari processi fisici e meccanici che permettono di comprendere quando la maglia glutinica è pienamente formata (ovvero la farina ha assorbito ogni altro ingrediente) e l’impasto risulta essere infine pronto.

Come dici? Vuoi sapere quali sono le caratteristiche di un impasto ormai pronto?

  1. L’impasto è pronto quando inizia a legarsi e avvolgersi al braccio generando degli scoppiettii derivanti dalla maggiore compressione dei gas;
  2. si presenta più chiaro e lucido da un punto di vista visivo, mentre al tatto soffice e liscio.

Ma ci sono elementi su cui poggiare la propria attenzione: i tempi di lavorazione dipendono per lo più dalla quantità di acqua presente (oltre che dalla velocità dell’impastatrice) e quando vengono superati la maglia glutinica inizia a sfibrarsi. Inoltre in base alla temperatura dell’acqua la maglia si forma prima (se elevata) o più tardi (se fredda).

Se al termine del processo, dopo un breve riposo, l’impasto viene tirato con movimenti ondulatori e risulta essere ancora estensibile, allora il risultato è pressoché perfetto. Diremmo che potresti quasi fare invidia ai veri pizzaioli in giro per il mondo.

Le migliori impastatrici italiane: i prodotti top

In tempi non sospetti ti abbiamo offerto una piccola anteprima su quelle che sono le migliori impastatrici italiane. Come sempre le aziende italiane non si smentiscono mai e offrono ai loro consumatori alcuni fiori all’occhiello.

Probabilmente di seguito troverai i classici marchi al top del mercato italiano, non solo per le impastatrici, ma per gli elettrodomestici in generale. Ma allora, senza perderci in ulteriori chiacchiere, è il momento di procedere.

Queste impastatrici Made in Italy sono state scelte valutando diversi fattori: non solo il rapporto qualità-prezzo, ma anche tenendo conto delle loro funzionalità e dei feedback lasciati da chi le ha già acquistate ed utilizzate.

Ecco i prodotti che abbiamo recensito per te.

G3 Ferrari, l’impastatrice italiana pratica e professionale

Chi mira a raggiungere risultati professionali, ma è alle prime armi troverà in questa impastatrice italiana G3 Ferrari un’ottima soluzione. Infatti, si tratta di un modello molto semplice da utilizzare grazie ai procedimenti intuitivi e rapidi. Guardandola, con le sue linee essenziali e un po’ squadrata, si intuisce che a farla da padrone è sicuramente la praticità.

Pur essendo un’impastatrice adatta sia per utilizzo casalingo che per piccole attività, la sua ciotola, molto capiente, 5,2L, permette così di impastare e miscelare anche grandi quantità di composto. I risultati sono eccellenti con quantità minori perché, grazie al movimento planetario, tutto il composto viene lavorato senza sprechi.

L’impastatrice italiana G3 Ferrari ha 3 accessori in dotazione che consentono di lavorare con facilità tanti tipi di composti, da quelli di media intensità, come quelli del pane e della pizza, fino a quelli molto soffici e morbidi, tipici soprattutto delle preparazioni dolci. Inoltre, alcuni accessori, come quelli dedicati alla pasta, possono essere acquistati separatamente.

Ad essere apprezzati dagli utenti, sicuramente la comodità di utilizzo ed il prezzo competitivo, mentre i 1300W di potenza e le 8 velocità, rendono questa impastatrice italiana non adatta per un utilizzo prolungato nel tempo poiché tende a surriscaldarsi.

G3 Ferrari è un’azienda italiana che opera nel settore degli elettrodomestici da oltre 46 anni e si distingue per prodotti che coniugano qualità e design. Dal 2011 è stata acquisita dalla società italiana Trevidea.

G3 Ferrari G20056 Impastatrice Planetaria Professionale "PastaOk", 1300 W, 5.2 Litri, 8 Velocità , Bianco
  • 1300W - 5,2 lt. capacità -
  • 8 velocità + pulse - dispositivo di sicurezza che impedisce l'uso involontario
  • contenitore in acciaio inossidabile con coperchio
  • piedini con ventosa per maggiore stabilità
  • Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice (o planetario) in acciaio inossidabile
Pro
  • pratica e comoda
  • molto stabile grazie ai piedini antiscivolo
  • prezzo conveniente
Contro
  • surriscaldamento per tempi prolungati
  • assenza funzionalità cottura

Spesso acquistati insieme

Amazon Basics - Raschietto/Tagliaimpasto multiuso, in acciaio inox
  • Raschietto/Tagliaimpasto multiuso per la lavorazione dell'impasto, la triturazione e la misurazione
  • Lama ampia, rettangolare, in acciaio inox, con bordo smussato
  • Con indicatori di misura da 1 pollice (2,54 cm) lungo il bordo della lama per creare porzioni perfettamente uniformi
  • Comodo manico antiscivolo sagomato; lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia
Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità
  • Contenuto: 1x Contenitore per lievitazione con coperchio; capacità: 5 litri; colore: bianco, blu
  • Adatta per impastare e per far lievitare; adatta anche per preparare e rinfrescare la pasta madre
  • Quando l'impasto è lievitato a sufficienza, i gas naturalmente prodotti fanno sì che il coperchio in plastica si sollevi...
  • Dotata di coperchio ermetico che assicura freschezza e la giusta umidità durante la lievitazione
  • Lavabile in lavastoviglie, realizzato in plastica resistente e BPA Free, adatto al congelatore; realizzato in Germania

Ariete Pastamatic Gourmet, l’impastatrice italiana multifunzione

A cosa serve un’impastatrice che offre tante funzionalità? In primis, a poter supportare ogni idea in cucina, una soluzione che farà sicuramente contenti gli aspiranti chef più estrosi e poi, anche per poter risparmiare spazio sul piano di lavoro, dato che con un unico elettrodomestico è possibile preparare diverse pietanze.

Questa impastatrice italiana prodotta da Ariete convince anche per il prezzo molto vantaggioso e per la grande quantità di accessori che consentono di impastare, montare ed amalgamare qualsiasi ingrediente.

Questo modello offre le prestazioni tipiche di un impastatore professionale ed è caratterizzata da un design retrò, in stile anni ’50. Inoltre, se si è indecisi tra scegliere un’impastatrice italiana che sia a spirale o planetaria, mettere nel carrello Pastamatic Gourmet vuol dire trovare il giusto compromesso. Si tratta, infatti, di un’impastatrice orbitale, ma grazie alla presenza di alcuni ganci può lavorare con successo anche gli impasti più resistenti. Ad esempio, quello a spirale è ideale proprio per i composti lievitati.

Tra i punti di forza, come accennato, la ricca dotazione di optional tra cui, in dotazione, c’è anche un blender per smoothie, frullati e altre preparazioni. Attenzione però, perché se cerchi un’impastatrice che ti permetta di lavorare grandi quantitativi di impasto questo modello non è adatto. Infatti da il meglio di sé con impasti di circa 1 kg e si spegne automaticamente dopo 10 minuti di lavorazione per evitare il surriscaldamento.

Ariete è un’azienda italiana che nasce ne 1964 tra le colline toscane. Innovazione e design, senza perdere di vista la tradizione, sono le caratteristiche di questa realtà nazionale che opera con successo anche nel mercato estero.

Offerta! Sconto di 25,01 EUR
Pastamatic Gourmet Professional Metal 700 W 3.8 Litri Grigio
  • Impastatrice Professionale: dotata di frullatore in vetro diventa un'ottima alleata in cucina
  • Monta, amalgama e impasta: grazie ai 3 ganci in dotazione
  • Troverai il gancio a spirale per gli impasti più duri come pane e pizza, la frusta a foglia per gli impasti morbidi come dolci e torte...
  • 10 velocità di impasto: per ogni impasto decidi la velocità più adatta
  • Impasti fatti in casa: non dovrai più impastare a mano e tutta la preparazione sarà semplice e senza fatica
Pro
  • macchina multifunzione
  • molti accessori
  • pratica e maneggevole
  • adatta per impasti dolci e salati
  • design vintage
  • prezzo contenuto
Contro
  • adatta solo per uso casalingo
  • lavorazione per piccoli quantitativi di impasto
  • auto spegnimento per evitare il surriscaldamento

Spesso acquistati insieme

Pane e roba dolce
  • Roveri, Roberto (Author)

G3Ferrari IMPASTATRICE PLANETARIA G20113

Ecco un'altra Ferrari, in fondo uno dei marchi migliori quando si parla di Made in Italy nel mondo degli elettrodomestici. L’impastatrice G3Ferrari G20113 si presenta sul mercato con un design piuttosto classico, tipico di questo genere di prodotti. Le dimensioni sono pari a 40 x 27 x 39.5 centimetri, mentre il peso complessivo dell’elettrodomestico è di poco meno di 7 chili.

Un apparecchio piuttosto compatto e semplice da utilizzare. Una planetaria multifunzionale che è in grado di lavorare una vasta gamma di ingredienti grazie a un potente motore da 1.500 Watt. La struttura è realizzata prevalentemente in acciaio inox, un materiale ideale per questo tipo di strumento.

Le componenti interne in metallo e le 6 velocità di funzionamento (oltre alla funzione Pulse), rendono particolarmente efficace questo modello durante l’impasto, sia esso effettuato per ottenere pizza, pasta normale o all’uovo, dolci di vario tipo o semplicemente pane.

La ciotola per gli impasti è in grado di trattare un massimo di 10 litri di ingredienti. Una quantità sufficienti per la maggior parte di potenziali utilizzo, risultando un valore decisamente sopra la media. G3Ferrari G20113 offre ai consumatori anche un alto livello di sicurezza, grazie a un apposito meccanismo che impedisce l’attivazione involontaria del dispositivo.

Così come la pressoché totalità di impastatrici planetarie sul mercato, anche questa offre alcuni interessanti accessori. Tra di essi, ovviamente, spicca il tirapasta, ideale per realizzare tagliatelle e simili.

Si parla poi anche di un uncino impastatore, un mescolatore in alluminio, una frusta sbattitrice in acciaio inox. A questi poi, si aggiunge un pratico coperchio in plastica trasparente, ideale per evitare schizzi fuori dalla ciotola.

Offerta! Sconto di 60,00 EUR
G3 Ferrari Impastatrice Planetaria Con Tirapasta Pastaio G20113, 1500 W, 10 Litri, Acciaio Inossidabile, 6 Velocità,...
  • 6 velocità di funzionamento + PULSE
  • Possibilità di lavorare impasti di max 4kg (a seconda degli alimenti da impastare)
  • Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
  • Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice (o planetario) in acciaio inox, coperchio in...
  • Contenitore 10 litri in acciaio inox con coperchio
Pro
  • macchina multifunzione
  • pratica e maneggevole
  • adatta per impasti dolci e salati
  • prezzo contenuto
  • 6 velocità di funzionamento + PULSE
  • Possibilità di lavorare impasti di max 4kg
  • Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
Contro
  • adatta solo per uso casalingo

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 1,00 EUR
G.a HOMEFAVOR Pala per Pizza Forata, Pala per Pizza in Alluminio Anodizzato Duro con Manico Smontabile per Pizzas, Pane,...
  • 🍕Pala per Pizza Forata in Alluminio Anodizzato Duro : La nostra pala per pizza forata è costruita con una testa in alluminio...
  • 🍕 DESIGN EQUILIBRATO: Con il suo bordo leggermente smussato, facilita l'inserimento e l'estrazione della pizza dal forno. Si adatta...
  • 🍕PRATICA PAIA PER PIZZA FORATA: la pala pizza forata è dotata di perforazioni che riducono l'attrito e consentono alla farina in...
  • 🍕GARANTIRE LA STABILITÀ: questa pala per pizza forata dotata di lama da 39x30 cm e manico lungo 27 cm. I giunti rivettati della...
  • 🍕MANICO IN SILICONE ISOLATO: Per ulteriore facilità d'uso, ogni pala per pizza professionale ha un manico lungo 27 cm e dotato di...

Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L

Questa Girmi IM46 è un'impastatrice Made in Italy molto apprezzata. Il primo tra gli elementi che saltano all'occhio è sicuramente il design semplice ed elegante, con delle dimensioni piuttosto ridotte che permettono a chiunque di avere questa impastatrice compatta a casa propria.

Le potenzialità dell'apparecchio non sono affatto offuscate dalle piccole dimensioni. La struttura è realizzata in plastica e acciaio inox, per una qualità dei materiali generalmente più che apprezzabile.

Un motore da 1.400 Watt di potenza, superiori alla media del settore; ma a rendere particolarmente funzionale il prodotto Girmi, vi sono anche le 6 diverse velocità di funzionamento abbinate alla modalità PULSE.

Il risultato di tutto ciò è un’impastatrice che è in grado di preparare impasti per pane, pizza, pasta all’uovo e basi per realizzare squisiti dolci. In tal senso, Girmi IM46 offre un capiente contenitore da acciaio inox, in grado di contenere fino a 8 litri.

Questo è dotato di pratico coperchio e con una capienza al di sopra delle media è il fiore all'occhiello di questo prodotto. L'impastatrice Girmi è in grado di gestire fino a 3 kg di impasto contemporaneamente.

Le parte dell'impastatrice che si possono staccare, possono anche essere lavate in lavastoviglie.

Offerta! Sconto di 74,99 EUR
Girmi IM46 Impastatrice Planetaria "Gastronomo 8L", impasti fino a 3kg, 1400 W (1800 W Max), 8 Litri, 6 Velocità,...
  • Impastatrice planetaria dalla capacità di 8 L
  • Dotata di 6 velocità di lavorazione
  • È possibile creare pane, pizza, pasta all’uovo ed impasti per dolci e biscotti
  • Utilizzabile sia con la frusta a uncino per impastare, sia con l’accessorio mescolatore per impasti soffici
Pro
  • potente
  • molto capiente
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • qualche difficoltà nell’impastare fino al fondo della ciotola

Spesso acquistati insieme

Navaris Organizzatore Porta Bicchieri Salviette Zucchero e Palette Caffè - Stazione Portazucchero Portabicchieri - Tea...
  • TUTTO IN ORDINE: per il bicchierino da espresso o per la tazza to-go del long black coffee americano. Ideale supporto per bar e...
  • COFFEE BREAK ORDINATO: pratico organizer per la pausa café in uffici, sale riunioni o sala di attesa. La mini caffetteria rettangolare...
  • DETTAGLI: il coffee organizer è munito di un contenitore con due scomparti per cucchiaini, tovaglioli o dolcificante e uno stand...
  • SPAZIOSO: il cono posteriore è perfetto per impilare file di bicchierini e tazze grandi per cappuccino o flat white. Le sezioni...
  • MULTIUSO: in cucina come scatola portaspezie o dispenser per bustine di tè e tisane. Utile anche per organizzare matite, penne,...

Impastatrice Planetaria Vezzio

Eccoci a parlarti dell'ultima delle migliori impastatrici italiane che vorremmo presentarti. 5 dei migliori prodotti che il mercato offre. Questa Vezzio ha dalla sua parte un potente motore da 1500 W che permette di preparare qualunque tipo di impasto senza andare sotto sforzo.

Bello il design di questo elettrodomestico, ma quello che piace di più è la semplicità di utilizzo e di pulizia del robot. 5 ventose nella parte inferiore dell'apparecchio, danno che la sicurezza che esso rimanga ben attaccato alla superficie su cui viene poggiato.

10 velocità che permettono all'impastatrice di prestarsi a diverse preparazioni, tanto quelle che richiedono una velocità bassa come il pane, che quelle che richiedono una velocità maggiore, com quando con la frusta a filo si decide di montare la panna.

Un macchinario silenzioso e molto efficiente, la ciotola è grande con i suoi 8,5 litri di capienza che permette di affrontare preparazioni per tutta la famiglia. L'impastatrice Vezzio arriverà a casa dotata di gancio, frusta piatta e spatola.

4 colorazioni disponibili ne fanno un vero e proprio elemento di design. 

Impastatrice Planetaria Vezzio Impastatrice Elettrico 1500W Robot da Cucina 10 Velocità con 8.5 Litri Ciotola di...
  • 🍰【1500 W Potente Motore】L'impastatrice planetaria può essere facilmente impastata, battuta e mescolata con un potente motore a...
  • 🍩【10 Modalità di Velocità】 La planetaria accessa a più usi e una varietà di ricette con velocità ottimizzate da bassa a...
  • 🍪【Ciotola da 8.5L con Manici 】La grande ciotola da 8,5 l offre sufficiente capacità per la vostra famiglia. Il robot da cucina...
  • 🍕【Facile da Pulire e Facile da Usare】:Il gancio, il frullatore piatto e la frusta sono composti in acciaio inox per una facile...
  • 💌【4 COLORI MULTIPLI E SUPPORTO DI QUALITÀ】Vezzio colorati robot da cucina con motore ad alte ma rumore di funzionamento...
Pro
  • motore potente
  • molto capiente
  • silenziosa
  • 5 ventose
Contro
  • probabilmente un prezzo un po' elevato

Spesso acquistati insieme

Caputo Lievito Secco 100% Italiano, 100 g
  • LA PRATICITA' - la confezione pensata da Mulino Caputo è compatta (la commercializzazione è in barattoli da 100 gr) richiudibile e...
  • LA STABILITA' - Il lievito fresco lavora soprattutto nelle prime 2 ore di messa a riposo dell’impasto, mentre il lievito secco ha...
  • IL RISPARMIO - del lievito secco se ne può usare un terzo rispetto a quello fresco.NATURALE - Oltre questi vantaggi il lievito secco...
  • LA CONSERVABILITA' - eliminando l’acqua attraverso il procedimento di disidratazione, si allunga la shelf life del prodotto che può...

Le impastatrici italiane bestseller

Siamo quasi in chiusura, ma abbiamo ancora gli ultimi colpi in serbo per te. Quindi ecco qui la lista delle macchine impastatrici italiane più vendute online.
(La lista viene aggiornata automaticamente)

Bestseller N° 1
STM 7330SL - Impastatrice professionale 1200W - Corpo interamente in acciaio - Garanzia Italiana
  • Potente motore diretto 1200W - 6 anni garanzia
  • Inclusi: 5 fruste, 3 ciotole in acciaio
  • Inclusi: accessorio per tirare la sfoglia + accessorio per tagliare la pasta in tagliatelle
  • Modello professionale - 6 anni garanzia
Bestseller N° 2
Planetaria Impastatrice Professionale Bifase - Capacità 20 lt (Capacità Farina 3 kg, Capacità Impasto 9 kg) - Giri...
  • Capacità 20 lt, capacità farina 3 kg, capacità impasto capacità impasto 9 kg. Alimentazione elettrica, giri motore 0-302r / m,...
  • Progettata per un USO PROFESSIONALE: è uno strumento indispensabile per preparare impasti morbidi per pasticceria, rosticceria e...
  • La frusta compie un doppio movimento: ruota infatti intorno all'impasto mentre ruota anche su se stessa. Questo doppio movimento...
  • La vasca e gli utensili sono realizzati in ACCIAIO INOX, materiale adatto al contatto con gli alimenti secondo la normativa vigente. La...
  • Come pulire la planetaria? La vasca della planetaria è estraibile e ciò consente un'accurata pulizia con detergente per cucina e...
Bestseller N° 3
Impastatrice Planetaria 1300W 5 Litri, Mini angel 10+1 Velocità Robot da Cucina con Ciotola in Acciaio Inossidabile,...
  • 【Motore potente e silenzioso】 L’impastatrice ha una capacità di 5 litri e un nuovo e più potente motore da 1300 watt (30% di...
  • 【10+1 livelli di velocità&modalità turbo】10+1 livelli di velocità ti consentono di adattare al meglio la velocità delle fruste...
  • 【Facile da usare e pulire】 I tre ganci da impasto sono facili da collegare e rimuovere. Il coperchio paraschizzi aiuta ad...
  • 【Testa reclinabile e design antiscivolo】 La testa reclinabile consente una più facile installazione e rimozione di ciotola e...
  • 【COSA OTTIENI DA NOI】SUPPORTO ONLINE 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ti preghiamo di contattarci in caso di domande durante l'uso -...
Bestseller N° 4
Hauswirt HM740 Impastatrice Planetaria Professionale con LCD display, Robot da Cucina Impastatrice Pasta Fresca con...
  • ⏱【Impastatrice Planetaria con Display Timer】 Cosa puoi beneficiare del Display Timer? Ⅰ. Visualizza il tempo e la velocità in...
  • 👍【Facile da Usare】Il tilt-hea è progettato per una facile installazione di ciotole e accessori. Robot da cucina impastatrice...
  • 🍝【Accessori per robot da cucina】Impastatrice HM740 con 3 accessori per impastare: frusta piatta, gancio per impastare, frusta in...
  • 👍【8 livelli di velocità&Capacità 5 litri】uesta casa multifunzione con il frullatore professionale dispone di 8 tipi di...
  • 🥐【Stabilità e Convenienza】 Le potenti ventose antiscivolo sul fondo dell'impastatrice fissano saldamente la macchina sul...
Offerta! Sconto di 6,00 EURBestseller N° 5
Accessori per Tritacarne per KitchenAid Impastatrice Planetaria, Accessorio per Affettaverdure, Include 2 Tubi di...
  • 【Compatibile con Tutti i per KitchenAid Robot da Cucina 】 Ottieni 2 accessori funzionali a un prezzo eccezionale: l'accessorio per...
  • ️ 【Tritacarne Professionale】 Accessori per Tritacarne è ideale per tritare la carne, fare salsicce, inclusi 3 attacco per...
  • 【Tagliaverdure Professionale】 Accessorio per verdure affettatrice con 3 lame di diverso calibro, tra cui una lama per sminuzzare...
  • ️ 【Tubi di Riempimento per Salsicce Professionale 】 Con i due tubi di riempimento per salsicce, puoi fare qualsiasi salsiccia che...
  • 【Facile da Installare e Pulire】 È facile allegare il attaccamento a il robot da cucina. Tutti gli allegati sono rimovibili e avere...
Offerta! Sconto di 120,00 EURBestseller N° 6
Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria Robot Da Cucina Multifunzione, 900 W, 7 Velocità, Grigio
  • Cucina come un professionista con la macchina da cucina Bosch MUM5, grazie al potente motore da 900 W e a una varietà di accessori per...
  • Le 7 velocità e la funzione Pulse permettono preparazioni semplici e veloci, mentre la posizione di parcheggio automatica degli...
  • Lavorazione ottimale di tutti gli ingredienti con il movimento planetario 3D e grande praticità grazie al sistema EasyArmLift che...
  • La macchina da cucina MUM5 è facile da pulire e include un set di accessori da pasticceria con frusta per mescolare, frusta per...
  • Articolo consegnato: 1x Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria, 900 W, Ciotola 3,9 l, 2x Fruste (per mescolare e per montare), 1x Gancio...
Bestseller N° 7
Offerta! Sconto di 3,20 EURBestseller N° 8
Bestseller N° 10
KitchenCraft Imperia Italian 505 Set Regalo Macchina per Pasta con Accessori Inclusi, Acciaio Cromato, 45.7 x 34.9 x...
  • MACCHINA PER PASTA: Set con 6 rulli intercambiabili per pasta
  • STABILIE: Include due morse per fissarla al tavolo
  • RAVIOLI PERFETTI: Include testina per ravioli
  • MISURINI PER FARINA: Include due cucchiai per farina in legno
  • INFORMAZIONI UTILI: Macchina per pasta con accessori Misure: 45.7 x 34.9 x 19.1 cm

Conclusioni

Acquistare un prodotto italiano è sicuramente garanzia di qualità ed un ottimo modo per supportare l'economia locale. Inoltre, è un'ottima scelta soprattutto quando si ha a che fare con elettrodomestici come le impastatrici che servono proprio per lavorare, principalmente, i piatti della tradizione tricolore, come  pasta, pane, pizza ed altri impasti dolci e salati.

I modelli di impastatrici italiane che abbiamo inserito in questa guida all'acquisto sono stati scelti considerando alcuni aspetti, tra cui le loro caratteristiche, le funzionalità, la semplicità di utilizzo, le prestazioni e la presenza di accessori in dotazione. E, poi, ovviamente, sono stati considerati anche i feedback degli utenti che le hanno già provate.

Speriamo di averti dato ottimi spunti per poter procedere con il tuo prossimo acquisto, siamo sicuri che tra i prodotti che abbiamo scelto per te, potrai trovare la migliore impastatrice sul mercato in assoluto. Da oggi gli impasti per te non avranno più nessun segreto, ora che sai anche quali sono le caratteristiche di un buon impasto per la pizza.

Se vuoi un valido aiuto ai fornelli, allora leggi la nostra guida all'acquisto sui migliori robot da cucina

Se hai comprato una di queste impastatrici italiane, oppure un altro modello, e vuoi lasciare la tua opinione, puoi scrivere un commento qui sotto.  Speriamo che questo articolo ti sia stato utile!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 2 Average: 1.5]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori macchine per pasta fresca

Le migliori macchine per la pasta fresca, i prodotti top [2022]

migliori fustellatrici

Le migliori fustellatrici manuali e automatiche [2022]