Le migliori impastatrici a spirale: guida all’acquisto [2021]

Le migliori impastatrici a spirale: guida all’acquisto [2021]
Last Updated: Dicembre 26, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:,

Passare del tempo in cucina è molto rilassante, permette di creare tante ricette con le proprie mani, sperimentare gusti e a sapori e sfidare sé stessi magari imitando un piatto che ci è piaciuto particolarmente. Inoltre, i manicaretti casalinghi sono sicuramente più salutari rispetto alle pietanze mangiate al ristorante o ai piatti pronti.

Molto spesso, infatti, si finisce per mangiare fuori, magari accontentandosi anche di qualcosa al volo, oppure si ricorre ai piatti confezionati e surgelati proprio per mancanza di tempo. Basta però avere l’elettrodomestico giusto per avere piatti a prova di chef in poco tempo.

Nella cucina di chi ama gli impasti, come quelli della pizza, focacce o torte, non può sicuramente mancare l’impastatrice a spirale.

Questa macchina, presente non solo nei ristoranti, ma anche nelle attività artigianali, è pensata però anche per un uso casalingo. L’impastatrice a spirale è una macchina adatta per miscelare ingredienti secchi, come la farina, zucchero o lieviti, con ingredienti liquidi, come acqua, latte o succhi. Insomma, sostituisce in maniera eccellente il lavoro manuale che si fa per realizzare gli impasti.

Se avete voglia di sperimentare in cucina, volete risparmiare del tempo prezioso ed evitare tutta la fatica che si fa di solito per avere impasti al top, continuate a leggere la nostra guida all’acquisto. Grazie alle nostre indicazioni troverete l’impastatrice a spirale giusta per voi e la vostra cucina.

Impastatrici a spirale: caratteristiche principali

migliori impastatrici a spirale

Se avete deciso di scegliere questo elettrodomestico per la vostra cucina, sarete sicuramente un po’ confusi dall’ampiezza del offerta presente online. Anche se non vedete l’ora, come si dice, di “mettere le mai in pasta” bisogna fare attenzione ad evitare un acquisto avventato, dettato magari dalla voglia di veder arrivare il corriere a casa o semplicemente di approfittare di qualche offerta.

Ecco perché è importante conoscere le caratteristiche delle impastatrici a spirale e le differenze dei vari modelli prima di inserirla nel carrello.

Ovviamente, ogni produttore realizza macchine impastatrici che differiscono per qualche particolare, tuttavia, in generale, le impastatrici a spirale hanno una configurazione molto simile tra loro. Di base, infatti, questo elettrodomestici sono costituiti da:

A differenza della impastatrice planetaria, che prende il nome proprio dal suo particolare movimento, le impastatrici a spirale prevedono un doppia rotazione: il movimento quindi riguarda sia la ciotola dove vengono inseriti gli ingredienti, sia il braccio a spirale che possono compiere cerchi orari o antiorari.

Il movimento rotatorio non è l’unica caratteristica di questa impastatrice: la presenza di un braccio fisso posto centralmente assicura che l’impasto rimanga soffice, omogeneo e ben areato, senza indurirsi in un unico pezzo. Il vantaggio, quindi, si traduce in impasti a regola d’arte, senza tutta la fatica del lavoro manuale.

Le impastatrici a spirale danno risultati eccellenti con gli impasti che richiedono una lunga lavorazione, come quelli del pane, della pizza o dei dolci lievitati come il classico panettone. Ovviamente, questi sono solo alcuni esempi, ma in realtà questi elettrodomestici possono essere impiegati per realizzare diverse specialità ed anche  creare vari ripieni. Il procedimento, sia che si tratti di impasti lievitati, sia che ad esempio riguardi mix di carne, è sempre lo stesso: inserire gli alimenti nella ciotola, premere l’interruttore e supervisionare il suo lavoro.

Come scegliere l’impastatrice a spirale?

Un fattore da valutare quando si sceglie un’impastatrice a spirale per uso casalingo è anche la dimensione: non dimentichiamoci che questa macchina deve essere riposta dopo l’uso oppure, soprattutto se ha un design gradevole e disponiamo di spazio, può essere lasciata in bella vista, pronta all’uso, sui ripiani della cucina. Molti modelli, soprattutto quelli che si avvicinano alle macchine professionali, arrivano ad avere pesi importanti superiori ai 30 kg.

Molto spesso la dimensione non è legata solo alle scelte estetiche del produttore, ma anche alla capienza della ciotola. Ovviamente, si va dalle impastatrici a spirale adatte a famiglie di 3/4 persone che hanno una capienza minore di 5kg, alle impastatrici di media dimensioni, dai 5kg ai 10/12kg di capienza, fino ad arrivare ai modelli professionali che raggiungono anche i 50 kg. La scelta, in questo caso, va fatta pensando al numero di persone per cui è destinata, ad esempio se un single o una famiglia numerosa, ma anche dall’uso che se ne intende fare.

L’impastatrice a spirale non necessita di tanta manutenzione: dopo ogni utilizzo, come per altri elettrodomestici, andrà pulita ogni sua parte. Dopo aver rimosso il gancio impastatore, ovviamente operazione da svolgere a motore spento e dopo aver scollegato la macchina dalla corrente elettrica, vanno lavate le sue parti, come la ciotola e il coperchio per eliminare ogni residuo di impasto. Se si desidera velocizzare le operazioni, ci si può rivolgere ai modelli con ciotola che può essere rimossa e con il braccio impastatore che può essere alzato.

I fattori descritti prima, uniti al brand, al design ed alla presenza di accessori influiscono sul prezzo finale. Tuttavia, proprio per la grande varietà di offerta, ci sono modelli di impastatrice a spirale adatti a tutte le tasche.

Impastatrice a spirale: perché comprarla

Attenzione però ad alcuni “nei” che, tuttavia, sono facilmente risolvibili con qualche accorgimento:

SCOPRI>  7 migliori macchine da caffè americano☕ [2021]

Le impastatrici a spirale: i prodotti top 🏆

Queste impastatrici sono state scelte valutando diversi fattori: non solo il rapporto qualità-prezzo, ma anche la disponibilità di eventuali diversi accessori e la loro destinazione d’uso, più indicata per la cucina casalinga o professionale. Nell’elenco troverete le classiche impastatrici a spirale, ma anche modelli più moderni che prevedono diverse modalità di miscelazione. Quest’ultimi li abbiamo inseriti nella nostra guida all’acquisto perché sono soluzioni pratiche e convenienti che soddisferanno sicuramente gli aspiranti chef più creativi.

Ecco i prodotti che abbiamo recensito per voi.

Prima sul podio è l’impastatrice professionale Grilletta Famag 🥇

impastatrice a spirale grilletta famagA salire sul podio tra le migliori impastatrici a spirale è sicuramente il modello Grilletta della ditta Famag. I motivi per cui questa macchina impastatrice scala la vetta della nostra classifica è da ricercarsi nelle sue alte prestazioni che ricordano quelle delle macchine professionali.

Inoltre, i risultati brillanti si accompagnano alla dimensione particolarmente ridotta, che la rende appunto ideale anche per un uso casalingo, ed a una discreta potenza. Infatti, la Grilletta, che strizza l’occhio ai modelli degli chef, può contare su una meccanica precisa e sulla cura dei dettagli. L’impastatrice è pratica da usare, molto stabile e silenziosa. 

Questa impastatrice a spirale è facile da pulire e non richiede praticamente manutenzione, risultando ideale per chi non ha tanto tempo, ma vuole comunque alte prestazioni. Anche sotto il profilo del risparmio energetico, la Grilletta non delude con i suoi 350 W di potenza.

E’ la soluzione ideale per preparare sia impasti dolci che impasti salati. Un esempio? Potrete preparare in poco tempo i classici impasti per il pane o la pizza, ma anche per la pasta, sia fresca che nella più saporita versione all’uovo, oppure dolci, torte e biscotti. Per chi ama le torte scenografiche e colorate, questa impastatrice è la scelta giusta perché vi supporterò anche nella delicata preparazione della pasta di zucchero.

L’impastatrice a spirale Grilletta Famag arriva perfettamente imballata su un pallet, rapida nella consegna, che generalmente impiega 4/5 giorni per arrivare a destinazione, non si surriscalda ed è facile da pulire con una spugna nonostante l’assenza di elementi che possono essere rimossi.

Famag GRILLETTA Impastatrice a spirale professionale 5 KG a 10 velocità IM 5 per pane, pizza, biscotti, panettone, dolci, per un utilizzo casalingo o professionale
  • Impastatrici a spirale 10 velocità Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase dell'impasto di dolci e salati duri o morbidi, per un utilizzo casalingo o professionale. Made in italy
Pro
  • macchina professionale
  • alte prestazioni
  • risparmio energetico
  • silenziosa e stabile
  • 10 velocità
  • imballo sicuro e consegna rapida
Contro
  • braccio e ciotola non possono essere rimossi
  • pezzo elevato giustificato dalla tipologia di prodotto

Se invece preferisci un modello ribaltabile con ciotola estraibile: 

Impastatrice a spirale Famag, adatta per impasti fino a 8kg

impastatrice a spirale 8kg famagSempre della stessa azienda della macchina impastatrice al top della nostra classifica, la Famag, leader in Italia nel suo settore, ecco un altro modello a spirale che merita di essere menzionato tra i migliori. Certo, si tratta di un elettrodomestico ideale per un uso semi-professionale, va bene per la famiglia, ma soprattutto per piccoli impasti da bar, rosticcerie e pizzerie. 

Questa impastatrice Famag da 8 kg ha delle dimensioni piuttosto contenute nonostante la sue prestazioni. Si caratterizza per i bassi consumi di energia uniti agli ottimi risultati con quasi tutti i tipi di impasto. La IM 8 permette di lavorare però anche con una quantità minima di 500 gr di impasto per realizzare sia varianti salate che dolci: pane, pasta fresca o all'uovo, pizza torte, biscotti, ma anche prodotti più complessi e come il panettone.

Se volete un prodotto essenziale, ma che vi permette di lavorare gli impasti senza difficoltà, allora valutate l'acquisto di questa impastatrice. Molto semplice nel design, solida e potente, ha qualche piccolo neo: una sola velocità e la vasca che non può essere rimossa. Tuttavia, basta un po' di acqua calda ed aceto bianco per una buona pulizia.

La consegna è gratuita ed arriva dopo 2-3 giorni dall'ordine.

Offerta! Sconto di 298,90 EUR
Macchina del pane pizza Impastatrice 8 Kg Famag Macchina da Cucina
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase dell'impasto di dolci e salati duri o morbidi, per un utilizzo casalingo o professionale. Made in italy 8 kg
Pro
  • impastatrice a spirale solida e robusta
  • ottime prestazioni con impasti dolci e salati
  • made in Italy da azienda leader nel settore
  • ideale anche per uso professionale
  • capacità di lavorazione fino a 8kg
  • possibilità di lavorare 500g di impasto
Contro
  • una sola velocità
  • ciotola non rimovibile
  • prezzo elevato, ma si tratta di un prodotto semi-professionale

Se volete dedicarvi solo alla preparazione della pasta fresca, allora questa fa per voi:

Offerta! Sconto di 61,00 EUR
Philips HR2345/19 Viva Collection Pastamaker 150 W, Bianco
  • Programmi completamente automatici per l'impasto e l'estrusione nel tempo in cui l'acqua bolle: 10 minuti per 250 g di farina
  • 4 dischi: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne per realizzare: maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, ravioli, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri
  • Largo solo 13,5 cm per un minor ingombro nella tua cucina
  • Tipi di pasta: farina di grano duro, senza glutine, di farro e altri tipi; pasta all'uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdura
  • Comodo vano porta accessori per avere sempre riporti ed in ordine i dischi e gli strumenti di pulizia

Ariete Pastamatic Gourmet, l'impastatrice per chi vuole più scelta

ariete pastamatic Una macchina impastatrice che racchiude più funzionalità è un'ottima scelta sia per i più creativi in cucina, ma anche per coloro che cercano il risparmio e la possibilità di avere un unico elettrodomestico per realizzare diverse pietanze. Ariete Pastamatic Gourmet è sicuramente conveniente: il prezzo, poco superiore ai 150 euro, convince sicuramente. Quando poi si scopre che questa impastatrice è dotata di vari accessori e può impastare, montare ed amalgamare qualsiasi ingrediente, allora è facile che trovi immediatamente posto  nel carrello dello shop online e poi sul banco della propria cucina.

SCOPRI>  Migliori Simulatori d'Alba o wake up light (2021)⏰

Con l'efficienza di un impastatore professionale ed un design vintage che riprende gli anni '50, Pastamatic Gourmet svolge varie funzioni: è un efficiente planetaria, ma anche un' impastatrice a spirale che non fa rimpiangere i modelli più sofisticati e professionali. Grazie a questa macchina, infatti, si possono realizzare dolci e impasti salati.

Sono presenti varie tipologie di fruste che risultano più indicate per composti morbidi e spumosi come quelli delle torte e delle creme, ma il vero fiore all'occhiello è sicuramente il gancio a spirale per impasti salati e più resistenti, come quelli del pane e della pizza.

Il gancio a spirale, infatti, è perfetto i composti lievitati, soprattutto perché la lavorazione veloce addiziona l'impasto con anidride carbonica grazie alla creazione della cosiddetta “maglia glutinica”, ovvero un reticolo di proteine, che trattenendo aria favorisce la lievitazione.

In dotazione, c'è anche un blender per smoothie, frullati e altre preparazioni. Sicuramente non è la classica impastatrice a spirale, ma è un elettrodomestico che lascia spazio alla creatività e consente di preparare varie ricette con un investimento molto contenuto.

Ariete Pastamatic Gourmet non è comunque adatta per chi intende lavorare grandi quantitativi di impasto (funziona al meglio con impasti di circa 1kg) e si spegne automaticamente dopo 10 minuti di lavorazione per evitare il surriscaldamento. Un aspetto comodo sotto il profilo della sicurezza, ma che magari può risultare fastidioso se ciò avviene a metà della lavorazione. Gli accessori, in acciaio inox, possono essere lavati in lavatrice.

Offerta! Sconto di 24,48 EUR
Ariete 00C159611AR0 Pastamatic Gourmet edizione 1950 Impastatrice
  • Impastatrice compatta che impasta, monta e amalgama qualsiasi tipo di alimento
  • Ciotola in acciaio inox e set completo di accessori
  • Nuovo design dal sapore vintage
Pro
  • macchina multifunzione
  • molti accessori
  • pratica e maneggevole
  • adatta per impasti dolci e salati
  • design vintage
  • prezzo contenuto
Contro
  • adatta solo per uso casalingo
  • lavorazione per piccoli quantitativi di impasto
  • auto spegnimento per evitare il surriscaldamento

Proficook, l'impastatrice a spirale per grandi quantità

impastatrice a spirale proficookSe vi piace fare le cose in grande, allora questa impastatrice della marca Proficook è la scelta giusta per voi. Infatti, con la sua ciotola di 10 litri è particolarmente adatta per impastare circa 7 - 7,5 kg, di composto e dare spazio alla creatività tra impasti salati e dolci.

Questo modello è molto robusto e garantisce prestazioni che si avvicinano alle macchine più professionali. Infatti, è dotata di ingranaggi metallici e potenti che, insieme al motore di 1500watt di potenza massima la rendono molto resistente e assicurano lunga durata nel tempo.

L'impastatrice Proficook ha ben 8 livelli differenti di velocità, ma grazie al controllo elettronico può regolare automaticamente la velocità dei ganci e delle fruste in base al carico. In questo modo le prestazioni saranno sempre al top, anche se è  la prima volta che ci si avvicina al mondo degli impasti. Le velocità selezionate e e varie modalità di lavorazione saranno leggibili sul pratico display LCD.

Comodità, praticità e sicurezza, rendono l'impastatrice Proficook sicuramente un buon acquisto. E' dotata, infatti di un braccio multifunzione girevole con meccanismo di sblocco, di un pratico coperchio per proteggere dagli spruzzi con apertura di riempimento. Sotto il profilo della sicurezza, invece, l'arresto del funzionamento avviene in maniera automatica quando il braccio è tirato su. Questa impastatrice a spirale è dotata poi di un supporto sicuro grazie a dei piedini di aspirazione.

E' ideale per impasti di pane, pizza e pasta, ma ci sono anche accessori in dotazione che sono ideali per impasti leggeri e spumosi, tipici delle preparazioni dolci.

L'impastatrice Proficook è robusta, efficiente e capiente. Tuttavia, contattare l'assistenza può essere un po' difficile (l'azienda ha infatti sede in Spagna) ed anche trovare i ricambi adatti non è così facile, ma si possono comunque reperire online dopo un po' di ricerca.

ProfiCook PC-KM 1096 XXXL Robot da cucina, Coppa in acciaio inossidabile da 10 litri, Alloggiamento in alluminio pressofuso, Display LCD, 1500 watt, Acciaio inossidabile
  • Con la potente macchina da cucina XXXL che include una ciotola in acciaio inossidabile da 10 litri particolarmente grande per circa 7 - 7,5 kg, puoi preparare impasti perfetti o altri alimenti in pochissimo tempo. 2 maniglie laterali facilitano la movimentazione. Grazie a 8 livelli di velocità, prestazioni costanti grazie al controllo elettronico della velocità dipendente dal carico e un motore professionale di lunga durata, la potente macchina da cucina produce risultati in base alle tue esigenze
  • Il PC-KM 1096 ha un coperchio trasparente antispruzzo con apertura di riempimento, quindi è possibile aggiungere altri ingredienti durante il funzionamento. Il coperchio è rimovibile per una facile pulizia in lavastoviglie. I piedini di aspirazione assicurano che l'impastatrice sia stabile
  • Che si tratti di pasta pesante, pasta leggera o albumi ariosi - la frusta in acciaio inossidabile, il gancio per mescolare in alluminio pressofuso e lo speciale doppio gancio per impastare consentono la produzione di tutti gli impasti o altri alimenti
  • Coperchio antischizzo con introduttore alimenti
  • Circuito di sicurezza che si ferma quando il braccio viene piegato
Pro
  • impastatrice per dolci e salati
  • molto capiente (fino a 7kg)
  • pratica e maneggevole
  • sistema di sicurezza automatico
  • ciotola in acciaio inox
  • ben 8 livelli di velocità
  • sistema di regolazione automatico della velocità
  • display LCD
  • prezzo conveniente
  • spedizione gratuita
Contro
  • assistenza difficile da contattare
  • i pezzi di ricambi possono essere reperiti solo online
  • può risultare leggermente rumorosa (75db)

Mec SK20MF, l'impastatrice professionale senza troppi fronzoli

impastatrice a spirale mecCi sono degli elettrodomestici super accessoriati che permettono di realizzare diverse preparazioni e poi, invece, ci sono dei prodotti veramente essenziali che svolgono esclusivamente la funzione per cui sono stati progettati. L'impastatrice a spirale Mec SK20MF appartiene a quest'ultima categoria.

La sua semplicità la si intuisce già ad un primo colpo d'occhio: il design è classico, semplice e dalle linee squadrate. Non si può dire che sia un elettrodomestico da tenere in bella mostra sul piano della propria cucina, ma sa fare bene il suo dovere, ovvero preparare impasti a regola d'arte ispirandosi dalle "colleghe" più professionali.

SCOPRI>  Migliori Robot Tagliaerba [2021]: Rasaerba Automatici TOP 🥇

Non ci sono molte cose da dire, ma non perché non si tratti di un buon prodotto, anzi. L'impastatrice a spirale targata MEC è essenziale, ma ha tutte le carte in regola per soddisfare le vostre esigenze.  Dotata di un motore monofase compatibile quindi con la rete elettrica casalinga, ha tutti gli elementi come la vasca, la spirale, lo spacca pasta e la griglia di protezione in acciaio inossidabile. E' un prodotto resistente, pensato per durare nel tempo e per essere pulito con facilità anche se le vasca è fissa.

Se volete lavorare con grandi quantità, addirittura fino a 21 kg di impasto, allora questa macchina impastatrice fa per voi. Certo, dovrete rinunciare alla possibilità di spostarla in maniera agevole dato che pesa ben 59 kg. Considerando il suo costo, più elevato di mille euro, e le sue dimensioni, è ideale se avete in mente, ad esempio, di utilizzarla per un laboratorio artigianale.

Pro
  • impastatrice per dolci e salati
  • lavora impasti di grandi dimensioni (fino a 21kg)
  • adatta per uso professionale
  • ciotola, spirale e griglia di protezione in acciaio inox
Contro
  • molto ingombrante (pesa ben 59kg)
  • la vasca non è smontabile
  • non è sempre disponibile

Lucia 2G di Klarstein, l'impastatrice super accessoriata

impastatrice a spirale klarstein lucia2gPrezzo contenuto e tanti accessori sono le caratteristiche principali dell'impastatrice della casa tedesca. Non si può dire che sia esclusivamente un modello a spirale, ma la si perdona grazie ai tanti optional disponibili che danno la possibilità di realizzare tantissime preparazioni, da quelle dolci a quelle salate.

Questa impastatrice con un motore altamente performante da 1300 W, è dotata anche di movimento planetario, ma ha i ganci adatti per la realizzazione degli impasti più duri e resistenti, come quelli di pane e pizza che solitamente richiedono l'impiego delle più classiche impastatrici a spirale.

Grazie al suo attacco universale, il modello Lucia 2G consente di installare e rimuovere con facilità i vari accessori in dotazione che vanno dalle classiche fruste per montare e mescolare i composti soffici, ai ganci per gli impasti, fino ad arrivare al frullatore ed al tritacarne. Inoltre, nella confezione sono presenti anche un coltello, un attacco per salsicce, 3 inserti per carne, 6 dischi per pasta fatta a mano e un contenitore. La ciotola (5kg di capienza massima) è in vetro, con indicatore graduato, utile per tenere sotto controllo l'aggiunta precisa degli ingredienti. I ganci per gli impasti sono in alluminio pressofuso, mentre le fruste sono realizzate in acciaio inox.

Insomma, si tratta della scelta giusta se, oltre all'impastatrice a spirale, volete arricchire la vostra cucina con un elettrodomestico capace di supportare la vostra creatività. La sua anima da vero tuttofare in cucina si unisce al design ricercato e stiloso, disponibile con livrea in due colori, argento e rosso (quest'ultima versione è leggermente più costosa).

Molto apprezzata da chi la ha già utilizzata, soprattutto per le ottime prestazioni, ma anche per il conveniente rapporto qualità-prezzo. A dare meno soddisfazione, invece, sempre stando alle opinioni di chi l'ha acquistata, è il libretto di istruzioni che risulta essere poco chiaro e la rumorosità.

Klarstein Lucia Argentea 2G - Macchina per Impastare, Miscelatore da Cucina, 1200 W, 5,2 Litri, 6 Livelli, Vassoio in Vetro, Sistema Sgancio Rapido, Tritacarne, Contenitore 1,5 Litri, Argento
  • PROFESSIONALE: La Lucia 2G di Klarstein è l'aiuto ideale per ogni cuoco e pasticcere a casa. Oltre al modulo di miscelazione e impastatura, la macchina da cucina è inoltre dotata di tritacarne e mixer, nonché di vari accessori per carne e pasta.
  • MIX PERFETTO: La macchina impastatrice ha un motore potente da 1300 W con un sistema di agitazione planetaria. Gli elementi agitatori ruotano attorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo. La massa è quindi spinta costantemente al centro.
  • MULTIFUNZIONALE: Gli accessori possono essere modificati tramite il sistema di sgancio rapido. Il gancio garantisce anche la mescolatura della pasta, il gancio di impastatura è perfetto per pasta di pane e la frusta è la scelta giusta per le masse ariose.
  • UNIVERSALE: Un vero e proprio attacco di miscelatore di vetro rende possibile la preparazione di frullati, smoothie e creme. Oltre agli utensili del tritacarne, il contenitore può essere riempito con un'ampia gamma di piatti come la carne macinata o la pasta.
  • FUNZIONAMENTO FACILE: Il meccanismo è pieghevole e fornisce un facile montaggio del contenitore. Il tritacarne e gli accessori del frullatore sono progettati in modo modulare, quindi possono essere assemblati e smantellati in poche semplici mosse.
Pro
  • impastatrice con tanti accessori
  • design ricercato e piacevole
  • adatta per uso casalingo
  • ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • manuale di istruzione poco chiaro
  • può risultare rumoroso
  • pezzi di ricambio non proprio economici

Un modello di impastatrice planetaria della stessa marca

Klarstein Bella Nera Robot da Cucina Multifunzione Mixer impastatrice planetaria (1200W, acciaio inox, 5.2 litri), Nero [Germania]
  • Macchina impastatrice da cucina silenziosa e potente con motore da 1200 Watt max.
  • Velocità regolabile in 6 gradi
  • Recipiente da 5,2 litri in acciaio inox per un massimo di 2kg di impasto
  • Diversi utilizzi
  • Mandrino autoserrante per l'impiego di diversi utensili

Le impastatrici a spirale più vendute su Amazon

Vediamo quali sono i prodotti bestseller (classifica aggiornata automaticamente!):

Bestseller N° 4
Mec SK20MF Impastatrice
MEC
1.634,40 EUR
Bestseller N° 5
Impastatrice a spirale Famag IM8, 10 Velocità Monofase – 8 KG di impasto
Trasmissione a catena.; Struttura in acciaio di elevato spessore.; Verniciatura con polveri epossidiche atossiche per alimenti.
878,00 EUR
Bestseller N° 6
D.O.M. - Impastatrice a spirale 5 Kg MINI
Mini Impastatrice da banco vasca 7 litri - 5 Kg di impasto
670,00 EUR
Offerta! Sconto di 39,16 EURBestseller N° 8
Electrolux EKM5540 Impastatrice color Grigio, Motore 1200W, 10 velocità, struttura in acciaio inox e alluminio pressofuso
Ciotola grande da 4.8 litri in acciaio inossidabile; Illuminazione a luce led bianca per verificare lo stato della preparazione
399,90 EUR −39,16 EUR 360,74 EUR

Conclusioni

Se avete letto le nostre recensioni delle migliori impastatrici a spirale avete sicuramente le idee più chiare sul modello che fa per voi. Se avete già acquistato la vostra impastatrice e volete farci sapere come vi trovate, oppure se siete ancora indecisi, non esitate a lasciare qui un commento.

Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
0 Condivisioni
Share
Pin
Tweet
Share
Share