Le migliori impastatrici a spirale: guida all’acquisto

migliori impastatrici a spirale

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Passare del tempo ⏳ in cucina è molto rilassante, permette di creare tante ricette con le proprie mani, sperimentare gusti e a sapori e sfidare sé stessi magari imitando un piatto che ci è piaciuto particolarmente. Inoltre, i manicaretti casalinghi sono sicuramente più salutari rispetto alle pietanze mangiate al ristorante o ai piatti pronti.

Molto spesso, infatti, si finisce per mangiare fuori, magari accontentandosi anche di qualcosa al volo, oppure si ricorre ai piatti confezionati e surgelati proprio per mancanza di tempo. Basta però avere l’elettrodomestico giusto per preparare dei piatti a prova di chef in poco tempo.

Nella cucina di chi ama gli impasti, come quelli della pizza, focacce o torte, non può sicuramente mancare l’impastatrice a spirale.

Questa macchina, presente non solo nei ristoranti, ma anche nelle attività artigianali, è pensata però anche per un uso casalingo, anche se non la si possono definire impastatrici per casa,🏠 a cui abbiamo dedicato una guida. L’impastatrice a spirale economica è una macchina adatta per miscelare ingredienti secchi, come la farina 🌾, zucchero o lieviti 🥐, con ingredienti liquidi, come acqua 💧, latte 🥛 o succhi. Insomma, sostituisce in maniera eccellente il lavoro manuale che si fa per realizzare gli impasti.

Se avete voglia di sperimentare in cucina, volete risparmiare del tempo prezioso ed evitare tutta la fatica che si fa di solito per avere impasti al top, continuate a leggere la nostra guida all’acquisto. Grazie alle nostre indicazioni troverete l’impastatrice a spirale giusta per voi e la vostra cucina.

Le impastatrici a spirale: ANTEPRIMA dei prodotti top

Le impastatrici a spirale economiche che abbiamo scelto per voi come le migliori, sono sia le impastatrici a spirale 3 kg che le impastatrici a spirale 5 kg. Sono state considerate le migliori, valutando diversi fattori: non solo il rapporto qualità-prezzo, ma anche la disponibilità di eventuali diversi accessori e la loro destinazione d’uso, più indicata per la cucina casalinga o professionale.

Nell’elenco troverete la classica impastatrice professionale a spirale, ma anche modelli più moderni che prevedono diverse modalità di miscelazione. Quest’ultimi li abbiamo inseriti nella nostra guida all’acquisto perché sono soluzioni pratiche e convenienti che soddisferanno sicuramente gli aspiranti chef più creativi.

Ecco i prodotti che abbiamo recensito per voi.

Impastatrici a spirale: caratteristiche principali

impastatrici a spirale

Ma conosciamoli questi apparecchi. Ma prima ti vorremmo consigliare anche di dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori impastatrici italiane, prova dell’eccellenza del Made in Italy.

Se avete deciso di scegliere questa impastatrice professionale a spirale per la vostra cucina, sarete sicuramente un po’ confusi dall’ampiezza del offerta presente online. Anche se non vedete l’ora, come si dice, di “mettere le mai in pasta” bisogna fare attenzione ad evitare un acquisto avventato, dettato magari dalla voglia di veder arrivare il corriere a casa o semplicemente di approfittare di qualche offerta.

Ecco perché è importante conoscere le caratteristiche delle impastatrici a spirale e le differenze dei vari modelli prima di inserirla nel carrello.

Ovviamente, ogni produttore realizza macchine impastatrici che differiscono per qualche particolare, tuttavia, in generale, le impastatrici a spirale hanno una configurazione molto simile tra loro. Di base, infatti, questo elettrodomestici sono costituiti da:

  • una griglia di protezione, un elemento che garantisce un elevato grado di sicurezza durante la lavorazione, oltre che proteggere la cucina da eventuali schizzi,
  • una ciotola o vasca, quasi sempre in acciaio o vetro molto resistente di forma cilindrica, che, in base ai vari modelli può essere fissa, ribaltabile o completamente asportabile e, ovviamente,
  • dalla spirale in acciaio, il vero e proprio cuore di questa macchina impastatrice. In base ai modelli, poi, oltre al tradizionale gancio per gli impasti duri, ci possono essere in dotazione altre tipologie di fruste e accessori per realizzare composti diversi.

A differenza della impastatrice planetaria, che prende il nome proprio dal suo particolare movimento, le impastatrici a spirale prevedono un doppia rotazione: il movimento quindi riguarda sia la ciotola dove vengono inseriti gli ingredienti, sia il braccio a spirale che possono compiere cerchi orari o antiorari.

Il movimento rotatorio non è l’unica caratteristica di questa impastatrice: la presenza di un braccio fisso posto centralmente assicura che l’impasto rimanga soffice, omogeneo e ben areato, senza indurirsi in un unico pezzo. Il vantaggio, quindi, si traduce in impasti a regola d’arte, senza tutta la fatica del lavoro manuale.

Le impastatrici a spirale danno risultati eccellenti con gli impasti che richiedono una lunga lavorazione, come quelli del pane, della pizza o dei dolci lievitati come il classico panettone. Insomma sono delle impastatrici professionali perfette. Ovviamente, questi sono solo alcuni esempi, ma in realtà questi elettrodomestici possono essere impiegati per realizzare diverse specialità ed anche  creare vari ripieni. Il procedimento, sia che si tratti di impasti lievitati, sia che ad esempio riguardi mix di carne, è sempre lo stesso: inserire gli alimenti nella ciotola, premere l’interruttore e supervisionare il suo lavoro.

Come scegliere l’impastatrice a spirale?

Un fattore da valutare quando si sceglie un’impastatrice a spirale per uso casalingo è anche la dimensione: non dimentichiamoci che questa macchina deve essere riposta dopo l’uso oppure, soprattutto se ha un design gradevole e disponiamo di spazio, può essere lasciata in bella vista, pronta all’uso, sui ripiani della cucina. Molti modelli, soprattutto quelli che si avvicinano alle macchine professionali, arrivano ad avere pesi importanti superiori ai 30 kg ⚖️.

Molto spesso la dimensione non è legata solo alle scelte estetiche del produttore, ma anche alla capienza della ciotola. Ovviamente, si va dalle impastatrici a spirale adatte a famiglie di 3/4 persone che hanno una capienza minore di 5 kg, alle impastatrici a spirale 5 kg ai 10/12 kg di capienza, fino ad arrivare ai modelli professionali che raggiungono anche i 50 kg. La scelta, in questo caso, va fatta pensando al numero di persone per cui è destinata, ad esempio se un single o una famiglia numerosa, ma anche dall’uso che se ne intende fare.

L’impastatrice spirale non necessita di tanta manutenzione: dopo ogni utilizzo, come per altri elettrodomestici, andrà pulita ogni sua parte. Dopo aver rimosso il gancio impastatore, ovviamente operazione da svolgere a motore spento e dopo aver scollegato la macchina dalla corrente elettrica, vanno lavate le sue parti, come la ciotola e il coperchio per eliminare ogni residuo di impasto. Se si desidera velocizzare le operazioni, ci si può rivolgere ai modelli con ciotola che può essere rimossa e con il braccio impastatore che può essere alzato.

I fattori descritti prima, uniti al brand, al design ed alla presenza di accessori influiscono sul prezzo finale. Tuttavia, proprio per la grande varietà di offerta, ci sono modelli di impastatrice spirale adatti a tutte le tasche.

Impastatrice a spirale: perché comprarla

Ma quali sono i motivo che dovrebbero spingere ad acquistare una impastatrice a spirale, preferendola ad altri prodotti altrettanto validi?

  • Convenienza 🏷

impastatrice digitale

A parità di prestazioni, l’impastatrice a spirale è più economica della sua “parente” planetaria. Rispetto a questa macchina, infatti, svolge meno funzioni ed è dotata di pochi accessori. Ad esempio, le planetarie possono essere utilizzate per varie preparazioni (impasti dolci e salati, alcune hanno la modalità cottura o la possibilità di tritare e frullare gli ingredienti), mentre l’impastatrice a spirale è indicata principalmente per la preparazioni di impasti (pizza, pane, torte, brioche). Tuttavia, poiché oggi è più diffuso il modello con movimento planetario, queste ultime hanno un mercato maggiore e si trovano a prezzi molto competitivi.

  • Comodità di utilizzo 🚼

Quando si utilizza l’impastatrice a spirale l’aggiunta degli ingredienti è molto pratica e questo si traduce in maggiore velocità nella preparazione.. Infatti, si possono versare i vari alimenti attraverso la griglia paraspruzzi senza dover necessariamente spegnere la macchina, sollevare il coperchio o interrompere il procedimento in corso. La planetaria, invece, richiede lo spegnimento e, nei modelli che lo hanno in dotazione, il sollevamento del coperchio per l’aggiunta di ogni nuovo ingrediente.

  • Sicurezza ⚠️

Quasi tutti i modelli sono dotati di alcuni particolari sensori che interrompono il movimento quando la griglia o il braccio, amovibile in alcune versioni, vengono sollevati.

  • Facilità di lavaggio 🚰

Gli accessori sono principalmente in acciaio e possono essere lavati senza problemi in lavastoviglie. Nelle versioni con ciotola e fruste fisse, invece, la detersione può avvenire con una tradizionale spugnetta.

  • Tipologia di motore

La maggior parte delle impastatrici a spirale 3 kg sono dotate di motore monofase, ovvero simile agli altri elettrodomestici casalinghi, come forno, frigo o lavatrice, adatte quindi a collegarsi alla rete elettrica di casa con tensione di alimentazione a 220-230V. Attenzione però, nel caso la vostra scelta ricada su modelli professionali, queste impastatrici potrebbero richiedere il collegamento ad una linea elettrica trifase tipica degli impianti industriali.

Gli svantaggi

impastatrice a spirale

Attenzione però ad alcuni “nei” che, tuttavia, sono facilmente risolvibili con qualche accorgimento. Purtroppo dobbiamo arrenderci all’evidenza che nessuno è perfetto.

  • Poche possibilità di regolare la velocità 🏎

Le impastatrici a spirale più classiche hanno solamente poche variazioni di velocità di lavorazione: questo è dovuto al fatto che il loro lavoro è principalmente quello di impastare una tipologia di impasti ben definita, quelli più densi ed elastici, tipici di pane e pizza.

  • Surriscaldamento 🌡

La presenza del piantone centrale che ha lo scopo di evitare l’indurimento dell’impasto, causa spesso un eccessivo riscaldamento degli ingredienti. Il pericolo, in questo caso, è che il processo di lievitazione possa iniziare precocemente influendo in maniera negativa sul risultato finale. Basta però aggiungere gli ingredienti leggermente freddi (soprattutto l’acqua e gli altri liquidi) per ovviare a questa situazione. Insomma, con un po’ di esperienza il surriscaldamento non sarà un problema.

  • Scarsa resa con quantità di impasto inferiori a 1kg

L’uso dell’impastatrice a spirale 3 kg è consigliato se bisogna lavorare impasti di una certa quantità, altrimenti la resa non è ottimale ed è meglio procedere poi manualmente. Tuttavia, se vogliamo impastare il pane, ad esempio, basterà prevedere gli ingredienti per almeno 1kg circa di impasto: il resto, se in più, può essere sempre conservato o congelato.

Recensioni delle migliori impastatrici spirale

Ed eccoci arrivati al momento tanto atteso. All’inizio di questa nostra abbiamo anticipato quelli che per noi sono i migliori prodotti sul mercato. Qui di seguito potrai conoscerle tutte da vicino per poter scegliere quella che per te può essere la migliore tra le impastatrici a spirale che il mercato propone.

Siamo sicuri che troverai proprio quello che stavi cercando.

Sul podio c’è l’impastatrice professionale Grilletta Famag

A salire sul podio tra le migliori impastatrici a spirale è sicuramente il modello Grilletta della ditta Famag. I motivi per cui questa macchina impastatrice scala la vetta della nostra classifica è da ricercarsi nelle sue alte prestazioni che ricordano quelle delle macchine professionali.

Inoltre, i risultati brillanti si accompagnano alla dimensione particolarmente ridotta, che la rende appunto ideale anche per un uso casalingo, ed a una discreta potenza. Infatti, la Grilletta, che strizza l’occhio ai modelli degli chef, può contare su una meccanica precisa e sulla cura dei dettagli. L’impastatrice è pratica da usare, molto stabile e silenziosa. 

Questa impastatrice a spirale è facile da pulire e non richiede praticamente manutenzione, risultando ideale per chi non ha tanto tempo, ma vuole comunque alte prestazioni. Anche sotto il profilo del risparmio energetico, la Grilletta non delude con i suoi 350 W di potenza.

E’ la soluzione ideale per preparare sia impasti dolci che impasti salati. Un esempio? Potrete preparare in poco tempo i classici impasti per il pane o la pizza, ma anche per la pasta, sia fresca che nella più saporita versione all’uovo, oppure dolci, torte e biscotti. Per chi ama le torte scenografiche e colorate, questa impastatrice è la scelta giusta perché vi supporterò anche nella delicata preparazione della pasta di zucchero.

L’impastatrice a spirale Grilletta Famag arriva perfettamente imballata su un pallet, rapida nella consegna, che generalmente impiega 4/5 giorni per arrivare a destinazione, non si surriscalda ed è facile da pulire con una spugna nonostante l’assenza di elementi che possono essere rimossi.

Pro
  • macchina professionale
  • alte prestazioni
  • risparmio energetico
  • silenziosa e stabile
  • 10 velocità
  • imballo sicuro e consegna rapida
Contro
  • braccio e ciotola non possono essere rimossi
  • pezzo elevato giustificato dalla tipologia di prodotto

Se invece preferisci un modello ribaltabile con ciotola estraibile: 

Spesso acquistati insieme

Decora 0320160 Forme Canasta/Panettone ø 16 X H 11 cm-1000, Carta di cellulosa, Nero, 1000 g - 5 pezzi
  • Stampo in carta di pura cellulosa ad alta densità, naturale
  • Resistente fino ad una temperatura di 200° c.
  • Vengono utilizzati principalmente per realizzare il classico panettone natalizio o il pan brioche.
  • La confezione contiene 5 forme in carta.
  • Dimensione: ø 16 x h 11 cm
Decora 0064015 SPILLONE Inox per PANETTONE E Colomba 50 CM, Acciaio Inossidabile, Argento
  • In acciaio inossidabile
  • Lunghezza 50 cm
  • Ideale per capovolgere colombe e panettoni durante la fase di raffreddamento
  • Con piedini in gomma per assicurare maggiore sicurezza durante l'utilizzo.

Ariete Pastamatic Gourmet, impastatrice a spirale economica

Una macchina impastatrice che racchiude più funzionalità è un'ottima scelta sia per i più creativi in cucina, ma anche per coloro che cercano il risparmio e la possibilità di avere un unico elettrodomestico per realizzare diverse pietanze. Ariete Pastamatic Gourmet è sicuramente conveniente: il prezzo, poco superiore ai 150 euro, convince sicuramente. Quando poi si scopre che questa impastatrice è dotata di vari accessori e può impastare, montare ed amalgamare qualsiasi ingrediente, allora è facile che trovi immediatamente posto  nel carrello dello shop online e poi sul banco della propria cucina.

Con l'efficienza di un impastatore professionale ed un design vintage che riprende gli anni '50, Pastamatic Gourmet svolge varie funzioni: è un efficiente planetaria, ma anche un' impastatrice a spirale che non fa rimpiangere i modelli più sofisticati e professionali. Grazie a questa macchina, infatti, si possono realizzare dolci e impasti salati.

Sono presenti varie tipologie di fruste che risultano più indicate per composti morbidi e spumosi come quelli delle torte e delle creme, ma il vero fiore all'occhiello è sicuramente il gancio a spirale per impasti salati e più resistenti, come quelli del pane e della pizza.

Il gancio a spirale, infatti, è perfetto i composti lievitati, soprattutto perché la lavorazione veloce addiziona l'impasto con anidride carbonica grazie alla creazione della cosiddetta “maglia glutinica”, ovvero un reticolo di proteine, che trattenendo aria favorisce la lievitazione.

In dotazione, c'è anche un blender per smoothie, frullati e altre preparazioni. Sicuramente non è la classica impastatrice a spirale, ma è un elettrodomestico che lascia spazio alla creatività e consente di preparare varie ricette con un investimento molto contenuto.

Ariete Pastamatic Gourmet non è comunque adatta per chi intende lavorare grandi quantitativi di impasto (funziona al meglio con impasti di circa 1kg) e si spegne automaticamente dopo 10 minuti di lavorazione per evitare il surriscaldamento. Un aspetto comodo sotto il profilo della sicurezza, ma che magari può risultare fastidioso se ciò avviene a metà della lavorazione. Gli accessori, in acciaio inox, possono essere lavati in lavatrice.

Pastamatic Gourmet Professional Metal 700 W 3.8 Litri Grigio
  • Impastatrice Professionale: dotata di frullatore in vetro diventa un'ottima alleata in cucina
  • Monta, amalgama e impasta: grazie ai 3 ganci in dotazione
  • Troverai il gancio a spirale per gli impasti più duri come pane e pizza, la frusta a foglia per gli impasti morbidi come dolci e torte...
  • 10 velocità di impasto: per ogni impasto decidi la velocità più adatta
  • Impasti fatti in casa: non dovrai più impastare a mano e tutta la preparazione sarà semplice e senza fatica
Pro
  • macchina multifunzione
  • molti accessori
  • pratica e maneggevole
  • adatta per impasti dolci e salati
  • design vintage
  • prezzo contenuto
Contro
  • adatta solo per uso casalingo
  • lavorazione per piccoli quantitativi di impasto
  • auto spegnimento per evitare il surriscaldamento

Spesso acquistati insieme

Pane e roba dolce
  • Roveri, Roberto (Author)

Proficook, impastatrice a spirale professionale per grandi quantità

Se vi piace fare le cose in grande, allora questa impastatrice della marca Proficook è la scelta giusta per voi. Infatti, con la sua ciotola di 10 litri è particolarmente adatta per impastare circa 7 - 7,5 kg, di composto e dare spazio alla creatività tra impasti salati e dolci.

Questo modello è molto robusto e garantisce prestazioni che si avvicinano alle macchine più professionali. Infatti, è dotata di ingranaggi metallici e potenti che, insieme al motore di 1500watt di potenza massima la rendono molto resistente e assicurano lunga durata nel tempo.

L'impastatrice Proficook ha ben 8 livelli differenti di velocità, ma grazie al controllo elettronico può regolare automaticamente la velocità dei ganci e delle fruste in base al carico. In questo modo le prestazioni saranno sempre al top, anche se è  la prima volta che ci si avvicina al mondo degli impasti. Le velocità selezionate e e varie modalità di lavorazione saranno leggibili sul pratico display LCD.

Comodità, praticità e sicurezza, rendono l'impastatrice Proficook sicuramente un buon acquisto. E' dotata, infatti di un braccio multifunzione girevole con meccanismo di sblocco, di un pratico coperchio per proteggere dagli spruzzi con apertura di riempimento. Sotto il profilo della sicurezza, invece, l'arresto del funzionamento avviene in maniera automatica quando il braccio è tirato su. Questa impastatrice a spirale è dotata poi di un supporto sicuro grazie a dei piedini 👣 di aspirazione.

E' ideale per impasti di pane, pizza e pasta, ma ci sono anche accessori in dotazione che sono ideali per impasti leggeri e spumosi, tipici delle preparazioni dolci.

L'impastatrice Proficook è robusta, efficiente e capiente. Tuttavia, contattare l'assistenza può essere un po' difficile (l'azienda ha infatti sede in Spagna 🇪🇸) ed anche trovare i ricambi adatti non è così facile, ma si possono comunque reperire online dopo un po' di ricerca.

Offerta! Sconto di 45,11 EUR
ProfiCook® Macchina da cucina con ciotola in acciaio inox XXXL | Forno 10L con motore 1500W | Impastatrice incl. Ganci...
  • L'impastatrice è dotata di un potente motore Longlife Pro da 1500 Watt che gestisce senza sforzo anche impasti pesanti come lievito,...
  • Il timer elettronico e il display LCD consentono un controllo preciso della preparazione della pasta. Mai più impasto impastato o...
  • Con l'agitatore è possibile preparare impasti fino a 7,5 kg alla volta, grazie alla grande ciotola in acciaio inox da 10 litri con...
  • Il braccio multifunzione girevole con meccanismo di sblocco, il coperchio trasparente antispruzzi e il circuito di sicurezza...
  • Il gancio agitatore in alluminio pressofuso, il gancio speciale a doppia maglia e la lama da neve in acciaio inox garantiscono...
Pro
  • impastatrice per dolci e salati
  • molto capiente (fino a 7kg)
  • pratica e maneggevole
  • sistema di sicurezza automatico
  • ciotola in acciaio inox
  • ben 8 livelli di velocità
  • sistema di regolazione automatico della velocità
  • display LCD
  • prezzo conveniente
  • spedizione gratuita
Contro
  • assistenza difficile da contattare
  • i pezzi di ricambi possono essere reperiti solo online
  • può risultare leggermente rumorosa (75db)

Spesso acquistati insieme

Decora 5064016 SPILLONE Inox per PANETTONE E Colomba 62 CM, Acciaio, Argento
  • Spillone in acciaio inossidabile;
  • Ideale per capovolgere colombe e panettoni durante le fasi di raffreddamento
  • Lunghezza 62 cm
  • Confezione master, rivolta al settore professionale. Prodotto non imbustato singolarmente e priva di confezione di vendita.
  • Piedini in gomma non inclusi.
Pariani Cubetti di Arancia Candita - 1000 g
  • Confezione da 1 kg
  • Frutta candita
  • Ingrediente pronto all'uso

Spesso acquistati insieme

KLARSTEIN Lucia Cookie Pistola Sparabiscotti Estenzione Accessorio Acciaio Inox
  • Pratica pistola sparabiscotti per i robot da cucina della linea Lucia | Quattro diverse forme per biscotti | In acciaio inox
  • Ideale per gli articoli 10006254, 10006255, 10008235, 10008236, 10008237 | Facile da montare | Particolarmente facile da utilizzare e...
  • Con la pistola per biscotti Lucia Cookie di  Klarstein  il tuo  robot da cucina  diventa uno sparabiscotti a tutti gli effetti e...
  • Per cambiare un po' avete a disposizione quattro forme differenti, che si inseriscono tramite strisce metalliche estraibili.
Klarstein Lucia Gancio-frusta Flex Accessorio Pezzo di ricambio Robot da cucina Plastica
  • stabile gancio-frusta come ricambio o accessorio per robot da cucina Lucia di Klarstein | Materiale: plastica priva di BPA | aletta...
  • 10008235 (Morena) | 10008236 (Bianca)
  • adatto a robot da cucina Klarstein Lucia con i numeri articolo: | 10006254 (Rossa) | 10006255 (Argentea)
  • Con il gancio-frusta Flex Lucia di Klarstein, i robot da cucina Lucina di Klarstein ottengono un nuovo slancio: come ricambio per ganci...

RGV Pastaprof PL10S Impastatrice planetaria, Capacità 10 litri

Ecco un classico esempio di impastatrice a spirale professionale in alluminio pressofuso con trattamento UV. Il suo potente motore da 1500 Watt è uno dei suoi biglietti da visita che ne attestano la potenza.

Fra le caratteristiche anche un'ampia vasca in acciaio inossidabile con impugnature ergonomiche e coperchio paraschizzi. L'impastatrice avrà un doppio gancio che renderà l'impastatura ancora più efficiente, oltre alla frusta e alla spatola. La velocità si articola su 6 livelli differenti. E' dotata di dsplay LCD.

RGV Pastaprof PL10S Impastatrice planetaria, Capacità 10 litri, Doppio Gancio, Ciotola in acciaio inossidabile, 1500...
  • Robusta struttura in alluminio pressofuso con trattamento UV
  • Potenza 1500 Watt
  • Doppio gancio per impastare
  • Vasca in acciaio inossidabile con manici ergonomici
  • Coperchio paraschizzi

Le impastatrici a spirale più vendute

Ma per tutti coloro che hanno amato questa guida, vediamo quali sono i prodotti bestseller (classifica aggiornata automaticamente!):

Bestseller N° 1
Macchina del pane pizza 5 Kg Impastatrice a spirale biscotti, panettone, dolci, per un utilizzo casalingo o...
  • Famag Grilletta in 5 Macchina da Cucina a Spirale Professionale da 5 kg per Pane, Pizza, Biscotti, Panet Tone Cake Per Uno Scopo...
  • Colore bianco
  • Marca: Famag
Bestseller N° 2
RGV Pastaprof PL10S Impastatrice planetaria, Capacità 10 litri, Doppio Gancio, Ciotola in acciaio inossidabile, 1500...
  • Robusta struttura in alluminio pressofuso con trattamento UV
  • Potenza 1500 Watt
  • Doppio gancio per impastare
  • Vasca in acciaio inossidabile con manici ergonomici
  • Coperchio paraschizzi
Offerta! Sconto di 117,00 EURBestseller N° 3
Impastatrice a Spirale ALTA IDRATAZIONE GRILLETTA da kg.5 di IMPASTO-10 velocità HH, Acciaio inossidabile
  • 10 Velocità Variabili
  • 300 giri al minuto
  • Inversione marcia della Vasca
  • Barra frangi pasta inclinata
  • Impasto idratato fino al 95%
Bestseller N° 4
Bestseller N° 5
Impastatrice a Spirale ALTA IDRATAZIONE GRILLETTA da kg.5 di IMPASTO-10 velocità HH con testa SOLLEVABILE e vasca...
  • Impasto idratato fino al 95%
  • Testa Sollevabile e Vasca estraibile
  • 300 giri al minuto
  • Inversione senso di marcia della Vasca
  • Barra frangi pasta inclinata
Bestseller N° 6
Maxima Impastatrice - 8L - 4,5kg di Pasta - Bianco
  • Impastatrice professionale con un potente motore per impastare fino a 4,5 kg di impasto
  • Ideale per l'uso in ristoranti, panetterie, caffetterie, ecc
  • Dotato di un pratico timer in modo che l'impastatrice possa svolgere automaticamente il suo lavoro
  • Molto facile da pulire. La ciotola non può essere
Bestseller N° 8
VEVOR Robot da Cucina Elettrico Impastatrice Planetaria,Miscelatore Professionale Regolabile Grinder,Impastatrice...
  • Qualità Superiore & Gran Capacità: il miscelatore industriale è realizzato in acciaio inossidabile e conforme allo standard...
  • Accessori Sostituibili: sono disponibili tre accessori sostituibili. Gancio per impasto a spirale per un funzionamento più uniforme...
  • Tre Modi di Velocità Regolabili: l'impastatrice planetaria fornisce 3 diverse velocità di controllo (110 RPM / 178 RPM / 390 RPM). Il...
  • Design di Protezione: è progettata uno scudo di protezione di acciaio inossidabile per impedire gli oggetti di grandi dimensioni che...
  • Uso Multiplo: l'impastatrice da cucina commerciale multifunzionale è perfetto per mescolare pasta, pasticceria, purè di verdure,...
Bestseller N° 9
Ristoattrezzature - Impastatrice a Spirale Professionale - Testa Ribaltabile, Vasca Estraibile - Monofase - 10 Litri,...
  • La potenza e l'alta velocità dei giri motore dell'impastatrice (158 Rpm) permettono di ottenere impasti ricchi d'aria e ad alta...
  • L'impastatrice a spirale Ristoattrezzature è un prodotto professionale per grandi cucine che richiedono attrezzatura per produzioni di...
  • Questa impastatrice professionale è costruito con materiali di qualità: il robusto gancio per impastare, la ciotola e l'albero, sono...
  • Semplice da utilizzare e facile da pulire: la testa ribaltabile e la vasca estraibile possono essere lavate con facilità....
  • L'impastatrice a spirale è pensata per impasti duri, ideale per pane e pizza. Questa impastatrice da 10 l è consigliata per chi...
Bestseller N° 10
Qiang Impastatrice a Spirale Elettrico Commerciale con Funzione Timer 3kg/5kg/7kg/8.5kg capacità di Impastamento...
  • ▶ 【Impastatrice commerciale】: Potenza 1100 W/1500 W, piena di potenza. Può essere utilizzato nelle mense aziendali, nei...
  • ▶ 【Grande capacità 3/5/7/8,5 kg】: è possibile riempire un massimo di 3 kg/5 kg/7 kg/8,5 kg di farina contemporaneamente,...
  • ▶ 【Materiale】: Miscelatore è realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare, motore con nucleo in rame puro,...
  • ▶ 【Forza dell'impasto】: Coltello curvo e il coltello per impasto in acciaio inossidabile simulano la miscelazione manuale...
  • ▶ 【Dissipazione rapida del calore】: Sono presenti più file di prese d'aria per radiazioni sul lato dell'impastatrice per...
Offerta! Sconto di 50,00 EURBestseller N° 11
Ankarsrum 6230 WH Assistent Original-AKM6230 Kitchen Machine-Mineral White (MW), 1500 W, 7 Litri, Alluminio, Bianco...
  • Realizzata a mano in Svezia
  • Motore da 1500 Watt potente e silenzioso
  • Gestisce 1,5 L di impasto liquido e 5 kg di pasta senza problemi; ciotola da 7 litri
  • Ogni confezione standard di Assistent Original AKM6230 include accessori per facilitare la preparazione e fornire un aiuto inestimabile...
  • Con la sua vasta gamma di accessori, frullatore, tagliaverdura, tritacarne e altro ancora, è possibile miscelare, affettare, macinare...
Bestseller N° 12
Famag GRILLETTA Impastatrice a spirale professionale 10 KG a 10 velocità IM 10 per pane, pizza, biscotti, panettone,...
  • Alimentazione elettricaMonofase 220 Volt 400 Watt
  • Potenza elettrica (Kw)0,40
  • Peso netto (Kg)35
  • Peso lordo (Kg)39
Offerta! Sconto di 103,00 EURBestseller N° 13
Imetec CakeLover, Impastatrice Planetaria di 5L per Torte, Dolci, Pizza, Pane, Pasta – 1500 W, 6 Velocità, Ciotola in...
  • L’impastatrice planetaria per dolci e impasti fatti in casa con i tuoi ingredienti preferiti; c’è sempre una buona occasione per...
  • Impastatrice planetaria compatta alta solo 27 cm, può stare comodamente sotto i pensili della cucina anche quando è funzione
  • Motore da 1500 Watt, posto sotto la ciotola così da aggiungere gli ingredienti dall'alto, rimane stabile anche quando impasta a lungo...
  • Accessori inclusi: doppie fruste a filo in acciaio inox per albumi, doppie pale impastatrici per frolla, doppi ganci impastatori in...
  • Spatole di silicone: si utilizzano in abbinamento alle fruste e alle pale, riportano gli ingredienti dalle pareti verso il centro, per...
Bestseller N° 14
Ristoattrezzature - Impastattrice a Spirale Professionale- Testa Ribaltabile, Vasca Estraibile - Trifase, 2 Velocità -...
  • La potenza e l'alta velocità dei giri motore dell'impastatrice (158 Rpm) permettono di ottenere impasti ricchi d'aria e ad alta...
  • L'impastatrice a spirale Ristoattrezzature è un prodotto professionale per grandi cucine che richiedono attrezzatura per produzioni di...
  • Questa impastatrice professionale è costruito con materiali di qualità: il robusto gancio per impastare, la ciotola e l'albero, sono...
  • Semplice da utilizzare e facile da pulire: la testa ribaltabile e la vasca estraibile possono essere lavate con facilità....
  • L'impastatrice a spirale è pensata per impasti duri, ideale per pane e pizza. Questa impastatrice è consigliata per chi desidera un...
Offerta! Sconto di 414,01 EURBestseller N° 15
Moulinex QA810D Masterchef Grande Planetaria, 1500 W, 6.7 Litri, 80 Decibel, Robot da Cucina in Acciaio Inox a 8...
  • IMPASTATRICE PLANETARIA: Grazie a un motore potente da 1500 W e ai suoi 3 utensili di qualità in metallo pressofuso, l'impastatrice...
  • GRANDE CAPACITÀ: L'ampio recipiente da 6,7 litri ti permette di preparare fino a 2,6 kg di composti per dolci e 2,2 kg di impasti per...
  • ROBOT DA CUCINA MULTIFUNZIONE: L'impastatrice Moulinex è un robot da cucina multifunzione con cui puoi preparare pane, pizza e tutti i...
  • DUPLICE MOVIMENTO PLANETARIO: Con il duplice movimento planetario di miscelazione, la testa del robot da cucina e l'utensile di...
  • DESIGN ELEGANTE: Elegante ma robusta, grazie alla struttura in metallo pressofuso; si occupa di tutto al posto tuo, anche di lavorare...

Conclusioni

Speriamo che questa nostra guida ti sia stato utile e che ti possa aiutare a scegliere tra le migliori impastatrici spirale. Abbiamo visto come siano prodotti in genere sono utilizzati in ambito professionale, all'interno di bar e piccoli ristoranti che vogliono produrre dei lievitati. 🍞

Un macchinario molto efficace e allo stesso tempo semplice da utilizzare, che permette di lavorare bene e velocemente. Inoltre ti abbiamo offerto un'ottima selezione di prodotti tra cui scegliere quello che per te può essere il migliore.

I prodotti sono stati tutti scelti in perfetto stile Soloiltop.

Se avete letto le nostre recensioni delle migliori impastatrici a spirale avete sicuramente le idee più chiare sul modello che fa per voi. Se avete già acquistato la vostra impastatrice e volete farci sapere come vi trovate, oppure se siete ancora indecisi, non esitate a lasciare qui un commento.

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2024-06-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida ai migliori fermentatori di birra

I migliori fermentatori di birra: guida d’acquisto [2023]

migliori impastatrici professionali

Le migliori impastatrici professionali: pro e contro [2023]