Le migliori idropulitrici ad acqua fredda [2021]

Se la tua esigenza è quella di tenere pulite le superfici outdoor della tua abitazione, o rimuovere lo sporco e le incrostazioni da attrezzi, veicoli ed arredi da giardino, allora la soluzione perfetta è comprare una delle migliori idropulitrici a freddo.

Se vuoi saperne si più sulle idropulitrici, ti rimandiamo a questa guida all’acquisto sui pulitori a pressione dove troverai anche informazioni molto esaustive sul loro funzionamento e sulle principali caratteristiche di ogni modello.

In quest’articolo, però, vogliamo parlarti delle idropulitrici a freddo, ovvero di pulitori efficienti ed efficaci che ti aiuteranno a rimuovere lo sporco, anche quello più resistente e a dare nuova vita ai tuoi mobili da esterno grazie alla loro capacità di aumentare la pressione dell’acqua e di erogare una grande quantità di acqua in poco tempo. Questo parametro si definisce portata ed è indispensabile per valutare la potenza dell’idropulitrice e capire se è adatta alle proprie esigenze. Non sempre, infatti, una potenza maggiore è adeguata per alcuni oggetti.

Probabilmente ti starai chiedendo perché si chiamano idropulitrici a freddo.  Questa indicazione le differenzia da altre tipologie di macchine, le idropulitrici a caldo, appunto, che grazie alla presenza di un motore ed una serpentina o una caldaia possono riscaldare l’acqua per rendere la pulizia più efficace.

Questi modelli, però, sono destinati soprattutto ad un utilizzo semi-professionale, sono più costosi e sono solitamente alimentati con un motore a scoppio, per cui richiedono più manutenzione ed un po’ di esperienza.

Perché acquistare una idropulitrice a freddo

migliori idropulitrici a freddo recensioni

L’idropulitrice a freddo è una macchina che ti offre ottime prestazioni per quanto riguarda la pulizia di superfici ed attrezzi, ma senza l’ingombro e la spesa dei modelli professionali.

La maggior parte di questi pulitori a pressione di tipo hobbistico hanno una struttura compatta e maneggevole, facile da spostare e da riporre. Le idropulitrici a freddo sono alimentate da un motore elettrico, per cui necessitano di essere attaccate alla presa di corrente. Se pensi che il cavo possa essere un problema, basta acquistare una prolunga e avrai risolto il problema. Oppure, sono presenti anche alcuni modelli di idropulitrici a freddo alimentate dalla batteria, una soluzione più pratica, un po’ meno potente.

Cosa puoi pulire con la idropulitrice a freddo

  • muri esterni, vialetti, cortili, terrazze
  • auto, moto e biciclette
  • attrezzi agricoli (zappe, pale, rastrelli, etc)
  • mobili da giardino ed arredi esterni
  • sporco ostinato, come incrostazioni di fango o residui oleosi difficile da rimuovere normalmente
🚗Se ti interessa acquistare una idropulitrice per lavare l’auto e magari risparmiare sull’autolavaggio, qui trovi i migliori modelli di pulitori a pressioni per vetture

AgriEuro, la scelta giusta

Con un vasto catalogo di prodotti selezionati tra i più prestigiosi marchi del settore, AgriEuro è l’azienda a cui affidarsi quando si vuole acquistare apparecchiature per giardinaggio, cucina e tempo libero. Si tratta di un brand leader in Europa per questo settore che ha saputo conquistare il mercato grazie a macchinari in pronta consegna, spedizioni rapide ed una costante attenzione alle esigenze del cliente.

Spesso, infatti, il prodotto viene accompagnato da dotazione di omaggi.

Inoltre, acquistando direttamente dal fornitore potrai essere sicuro di avere il prodotto giusto al prezzo migliore sul mercato.

Recensioni delle migliori idropulitrici a freddo

Ecco le nostre recensioni dei migliori modelli di pulitori a pressione a freddo. Si tratta di idropulitrici pratiche e maneggevoli che ti permetteranno di eseguire tutte le operazioni di pulizia senza sforzo. Finalmente, anche lo sporco più incrostato potrà essere rimosso in poco tempo.

🔫Una valida alternativa alle idropulitrici sono le pistole, in questa guida trovi un modello efficace

Black&Decker BXPW2000E, piccola e potente

miglior idropulitrice convenienteSe le sue dimensioni particolarmente compatte ti fanno pensare ad una idropulitrice a freddo pensata solo per piccoli lavori di pulizia, devi essere pronto a ricrederti.

Infatti, la sua livrea di piccole dimensioni, che la rende molto pratica da utilizzare a da riporre, nasconde un motore performante con una pompa con 3 pistoni in acciaio inox, pronti per affrontare anche lo sporco più ostinato grazie ad una pressione massima di 150 bar. 

La sua portata, invece, è di 440lt/h ed ha un sistema per prevenire il surriscaldamento.

Potrai rimuovere in poco tempo lo sporco accumulato su mobili da esterni, sulle superfici di cortili, pavimenti e terrazzi o pulire efficacemente l’auto.

Viene fornita con pistola, due tipologie di ugelli e un kit schiumogeno con serbatoio a cui AgriEuro aggiunge gratuitamente un kit di collegamento idrico ed un telo di copertura.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

GreenWorks, idropulitrice compatta a batteria

migliori idropulitrici a freddo a batteria Questo modello compatto e maneggevole è pensato per chi cerca il massimo della praticità. Infatti, non sono presenti per cavi per questa idropulitrice a freddo alimentata a batteria. E’ ideale per tutti i lavori di pulizia domestica ed ha comunque una discreta potenza che assicura una pressione massima di 70 bar e fino a 300 l/h di portata.

Niente male, insomma, se si considera che pesa appena 7 kg ed ha una dimensione di 48x33x41 cm.

Grazie al sistema di attacco rapido sarà semplice ed immediato agganciare la pistola, mentre il serbatoio per il detergente assicura una pulizia davvero efficace, anche sullo sporco più resistente.

La batteria, al litio, inclusa nella confezione insieme al caricatore, garantisce un’ottima durata e una ricarica veloce.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Lavor Space 180, “la super accessoriata”

idropulitrice super accessoriata

Questa idropulitrice ad acqua fredda è caratterizzata da un elevata versatilità grazie alla presenza di tanti accessori in dotazione.

Ad esempio, nella confezione sono presenti una pistola con aggancio rapido, una spazzola per pavimenti, un ugello alta pressione ed altri di diversa tipologia, tubo di mandata da 8 metri, spazzola rotante, serbatoio per il detersivo.

In questo modo, si potrà praticamente pulire qualsiasi cosa, dalle superfici esterne agli oggetti e le vetture con questa idropulitrice compatta e carrellata.

Il suo design contenuto, e la presenza di ruote ampie a cui si accompagna un manico ergonomico, la rendono perfetta per essere trasportata agevolmente.

Questa idropulitrice a freddo monta un motore da 2,5Kw e garantisce fino a 120 bar di pressione massima.

Anche in questo caso AgriEuro inserisce un kit di collegamento idrico ed un telo di protezione in omaggio.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Conclusioni

Le idropulitrici a freddo sono la soluzione migliore, pratica ed economica, per effettuare tutte le pulizie domestiche di superfici esterne, mobili ed arredi da giardino ed autovetture, soprattutto quando c’è uno sporco particolarmente resistente.

🌻Vuoi migliorare l’aspetto esterno della tua casa, ecco una guida sulle migliori panchine da giardino

Sei ancora indeciso su quale idropulitrice a freddo sia ideale per te? Scrivici lasciando un commento qui sotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione Materasso Emma Original

Recensione Materasso Emma Original: vantaggi e opinioni

migliori doccia bagno turco sauna

Le migliori box doccia con bagnoturco e sauna 🚿