I migliori hoverboard off road, recensioni e modelli top

I migliori hoverboard off road, recensioni e modelli top
Last Updated: Giugno 2, 2021 | Categoria:Elettronica  | Tag:,

Gli hoverboad sono stati amati fin dalla loro diffusione perché si tratta di mezzi originali, pratici, divertenti e maneggevoli, adatti sia ad un pubblico adulto, ma anche ai bambini. Guidare un hoverboard, infatti, è davvero facile, basta un po’ di esperienza e, una volta messi i piedi su questa tavola orizzontale, basta spostare il proprio peso alla ricerca della direzione giusta per partire.

Basta un po’ di senso dell’equilibrio, volontà di imparare come muoversi su un mezzo nuovo per sfruttare a pieno le potenzialità del proprio hoverboard ed utilizzarlo come un vero e proprio mezzo di trasporto alternativo alla classica bicicletta o al più moderno scooter elettrico.

Insomma, scegliendo il modello giusto, potrai spostarti ovunque con il tuo originale mezzo di trasporto. Infatti, mentre i primi modelli erano progettati esclusivamente per le strade urbane, adesso questi straordinari veicoli possono portarti davvero ovunque. Se ti piace fare passeggiate anche in mezzo alla natura, allora quello che cerchi è uno dei migliori hoverboard off road, pronto per affrontare anche strade più irregolari ed impegnative.

Se non sai qual è l’acquisto giusto, continua a leggere la nostra guida e troverai il miglior hoverboard fuoristrada per le tue passeggiate in campagna.

Hoverboard off road: le caratteristiche

Insomma, questo mezzo di trasporto è un “parente” dei monopattini elettrici o meglio dei segway. Infatti, con i monopattini elettrici condivide la presenza delle due ruote, qui posizionate ai lati, e la tavola su cui appoggiare i piedi che, nel caso degli hoverboard, è posizionata orizzontalmente.

Il metodo di guida è molto semplice, richiede all’inizio un po’ di pratica, ma è adatto anche ai bambini (si consiglia con età superiore ai 12 anni e sempre sotto la supervisione di un adulto). Se per i bambini può essere un mezzo divertente per passare del tempo all’aria aperta, per gli adulti, invece, gli hoverboard possono essere un mezzo di trasporto pratico e comodo per girare in città tra lavoro ed altri impegni.

Tuttavia, non si tratta solo di un veicolo urbano, anzi. oggi sul mercato sono presenti tanti modelli di hoverboard fuoristrada proprio perché con questo mezzo non si gira più solo in città, ma si va ovunque, affrontando anche strade dissestate e impervie.

Con l’hoverboard si possono effettuare spostamenti su breve e media distanza: l’alimentazione a batteria, infatti, permette di percorrere un kilometraggio preciso, che solitamente non supera i 20 Km, ma ciò dipende molto dall’autonomia e dalle caratteristiche dei singoli modelli.

Questi scooter elettrici off road sono pensati per gli spostamenti anche in strade non proprio pianeggianti e regolari e, grazie al sensore di peso, è possibile indicare la direzione di movimento semplicemente spostando il corpo. Non raggiungono una grande velocità, quella massima si attesta intorno ai 15 Km/h, sempre considerando i vari modelli, ma sicuramente consentono di risparmiare tempo, e un po’ di fatica, rispetto alla camminata a piedi.

Se gli hoverboard potrebbero sembrare quasi dei giocattoli, è bene considerare che si tratta di mezzi di trasporto a tutti gli effetti e quindi molta attenzione va data alla sicurezza. Un primo fattore da considerare, sotto questo aspetto, è la presenza della certificazione più diffusa in Europa e negli Stati Uniti indicata con la sigla UL 2272, riservata ai migliori hoverboard off road.

Cosa devono avere i migliori hoverboard fuoristrada

Ecco cosa si può fare con un hoverboard off road

Quando si valuta l’acquisto di un hoverboard off road bisogna prestare attenzione ad alcune caratteristiche specifiche. 

Le ruote, ad esempio, svolgono un ruolo fondamentale. Rispetto a quelle degli hoverboard tradizionali, utilizzati per le strade urbane che montano ruote di 6,5 pollici, i modelli che affrontano i terreni impervi e irregolari dovranno avere delle gomme di maggiore dimensione, non inferiore a 8, 5 pollici. 

In questo modo, con le ruote più grandi, che danno anche una maggiore altezza dal suolo, si potrà affrontare senza problemi terreni con buche, crepe e altre irregolarità.

Rispetto ai modelli pensati per le strade asfaltate, dotati di ruote piene, le ruote degli hoverboard fuoristrada montano degli pneumatici che garantiscono un miglior impatto con il terreno ammortizzando là dove necessario. I migliori hoverboard off-road, però, avranno anche un sistema di ammortizzazione morbido, ma nello stesso tempo molto resistente.

Poiché con questi veicoli pensati per strade sterrate si affronterà con molta probabilità anche acqua, fango, polvere e pietre, è bene scegliere un modello che abbia una struttura robusta e resistente e che garantisca una buona protezione dagli agenti esterni.

Recensione dei migliori hoverboard off road

RCB, l’hoverboard fuoristrada leggero

migliori hoverboard fuoristradaL’RCB Hoverboard Fuoristrada  è ideale per chi vuole utilizzare lo scooter elettrico non solo in centro città, ma anche su terreni un po’ più dissestati.

Si capisce subito che questo hoverboard ha qualcosa che lo rende ideale per i tragitti fuoristrada. Ad esempio, i due pneumatici in gomma piena da 8,5 pollici, molto resistenti, che rende la camminata agevole anche sui terreni sabbiosi, prati e acciottolati leggeri.

Poiché quando si va in campagna o in montagna spesso si ha a che fare con condizioni non proprio facili, come pioggia, fango, acqua, polvere e sassi, ecco che bisogna pensare anche alla resistenza ed alla robustezza del proprio hoverboard.  Il telaio di questo è appositamente realizzato in alluminio aeronautico, per dare solidità, ma non a discapito della leggerezza.

SCOPRI>  I migliori climatizzatori a parete: guida d'acquisto! [2021]

L’hoverboard RCB è dotato di due motori da 350W: si tratta quindi di un modello potente che permette di trasportare senza problemi anche un carico massimo di 100 kili. In condizioni ideali, questo scooter elettrico viaggia ad una velocità massima di 15 kilometri/h.

Non manca anche un po’ di tecnologia a questo hoverboard off road targato RCB. Infatti, è presente un’applicazione per smartphone (compatibile per iOS e Android) che permette di verificare la velocità, la durata della batteria, diagnosticare eventuali problemi e impostare la modalità di guida (principiante, normale, avanzata). Le casse con connettività bluetooth, invece, permettono di ascoltare la musica mentre ci si sposta su questo mezzo a due ruote.

Anche di notte, la visibilità e la sicurezza sono garantite dalla presenza di luci a led.

La guida di questo hoverboard off road lascia molto soddisfatti, mentre l’app non soddisfa pienamente.

RCB Hoverboards Scooter Elettrico Fuoristrada Scooter 8.5'' Hummer LED Bluetooth Integrato con Motore Potente
  • [FORTE Power & Solid Material]: Lo scooter elettrico alimentato da due motori estremamente potenti da 350 W con pneumatici in gomma piena non gommati da 8,5 pollici per tutti i terreni. Come spiaga, prato e strada sterrata. Il telaio in lega di alluminio aeronautico rende questo segway quasi indistruttibile. NOTA: NESSUNA funzione APP
  • [ LUCI A LED]:Equipted con due luci a LED rendono una buona navigazione notturna.
  • [ALTOPARLANTE BLUETOOTH]: altoparlante per musica con altoparlante integrato con scooter bilanciamento automatico, che si collega al tuo smartphone per ascoltare la musica preferita.
  • [CERTIFICAZIONI E SERVIZIO POST-VENDITA]: Tutti i nostri prodotti sono seriamente sottoposti al controllo di alta qualità della norma UL2272 e CE e RoHS. Certificato con batteria con guscio anti-incendio garantirà la sicurezza per la tua vita. 24 ore di intimo servizio post-vendita di alta qualità per assicurarti un acquisto felice.
  • [SPECIFICHE]: Distanza di carica completa: 15-20KM Tempo di ricarica: 2-3 ore Velocità massima: 15 km / 9mPH Carico massimo: 120 KG / 264 LBS MIN Carico: 20 KG.

Nilox DOC OFF ROAD Hoverboard Nero e verde

migliore hoverboard fuoristradaQuesto hoverbaord off road è molto facile da guidare ed è adatto anche ai più piccoli che vogliono utilizzarlo in giardino o su terreni non proprio regolari. Oltre alla semplicità di guida, questo scooter elettrico si distingue anche per una straordinaria capacità della batteria da 4300 mAh che assicura alte prestazioni. Tuttavia, mentre può consentire il trasporto senza problemi fino a 100 Kg, la velocità massima è di 10 km/ h, poco meno della media degli altri modelli.

Se vuoi far divertire i tuoi bimbi all’aria aperta, che ne dici delle migliori pistole Nerf?

Chi lo ha già provato afferma che questo hoverboard fuoristrada viaggia bene su diversi tipi di terreni anche i più dissestati, ovviamente avendo un po’ di dimestichezza con il sistema di auto bilanciamento, e anche la batteria ha un durata lunga. Le due maniglie poste sul parafango delle ruote assicurano una buona presa, ma è un po’ pesante da trasportare. La vernice però, si toglie facilmente, soprattutto sui parafanghi e le parto più esposte.

E’ un hoverboard off road ideale soprattutto per i più piccoli, ma anche per gli adulti che vogliono divertirsi all’aria aperta. Attenzione, il caricabatterie non è incluso nella confezione.

Nilox 30NXBKOR00001 - DOC OFF ROAD Hoverboard, Nero/verde, 1 pz.
  • Diametro della ruota di 8 ''
  • Capacità della batteria di 4300 mAh. La batteria dura fino a 20 km
  • Peso massimo supportato di 100 kg
  • Ha una velocità massima di 10 km / h
  • Caricabateria non inclusa nella confezione

GeekMe, hoverboard fuoristrada vivace e colorato

migliore hoverboard off roadChi cerca un tocco di allegria ed originalità per il proprio scooter elettrico, allora troverà nell’hoverboard off road GeekMe l’alleato perfetto per passeggiate all’aria aperta in mezzo alla natura. Non solo, infatti, la sua struttura resistente in lega di alluminio ne assicura leggerezza e solidità allo stesso tempo, ma le ruote da 8,5 pollici, permettono una presa ottimale anche sui terreni più impervi. L’assenza di penumatico, se riduce l’ammortizzazione, evita però il rischio di forature, molto frequente nelle strade dissestate.

Grazie all’altoparlante di qualità, integrato nella scocca dello scooter elettrico, a cui si può collegare il proprio smartphone, ogni passeggiata sarà accompagnata dalla colonna sonora ideale e da un simpatico gioco di colori grazie alle luci a LED.

Questo hoverboard off road garantisce la massima sicurezza, grazie alla scocca a prova di fiamma ed un sistema che evita il surriscaldamento, ma offre anche ottime prestazioni. A bordo del GeekMe si possono percorrere tranquillamente 15/20Km a piena carica (la ricarica della batteria dura 2/3 ore) con una velocità che può raggiungere i 15 km/h.

Le ruote molto grandi rendono questo scooter elettrico facile da utilizzare su tutti i terreni e chi lo ha già provato consiglia anche l’acquisto del carrello kart per aumentare il divertimento. Non da il massimo, invece, per quanto riguarda le strade in pendenza, ma con un po’ di pratica sarà possibile affrontare qualsiasi pecorso.

GeekMe Hoverboards Scooter Elettrico Fuoristrada Scooter Auto bilanciamento con Potente Motore LED luci Bluetooth per Adulti e Bambini. 8,5 Pollici
  • Sturdy & Off Strada: Il Motorino Elettrico Dotato Aeronautico Telaio In Lega Di Alluminio, Alimentato Da Due 350W Motore Con 8,5 Pollici Senza Pneumatico Di Gomma Solida Gonfiabile Per Tutti I Terreni. Con Questa Off Road Hoverboard, È Possibile Utilizzarlo Su Erba, E La Spiaggia.
  • Bluetooth Speaker & Led Si Illumina: Hoverboard Altoparlante Integrato Musica Di Marca, Che Collega Con Il Tuo Smartphone Per Ascoltare La Musica Preferita. Fantastiche Luci Led Tremolanti Nella Parte Anteriore Del Pedale Che Vi Rende Super Cool Quando Si Guida!
  • La sopravvivenza dipende dalla qualità: Ci concentriamo su tutti i piccoli componenti. Secondo gli standard europei, ogni scooter deve essere sottoposto a un rigoroso controllo di qualità.
  • Sistemi multipli di protezione di sicurezza: Monitoraggio intelligente della batteria,Rilevazione della temperatura,Protezione da corto circuito,Protezione da sovratensione,Avviso ad alta velocità,Batteria scarica che ricorda,Indicatore luminoso difettoso,,Pneumatici antiscivolo,Prova dell'acqua IP54,Conchiglia antincendio
  • Caratteristiche: Distanza Di Carica Completa: 15 20Km Tempo Di Carico: 2 3 Ore Velocità Massima: 10 15Km / 9Mph Caricamento Massimo: 100Kgs / 264 Lbs Min Carica: 20Kg (Modificata A Seconda Dei Wight Dell'Utente, La Velocità Di Marcia E Le Condizioni Del Strada)

Gli hoverboard off road bestseller

Se vuoi sapere quali sono gli hoverboard fuoristrada più acquistati sul web, dai uno sguardo a questa tabella che viene aggiornata in automatico.

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori hoverboard off road e, come avrai potuto notare, si tratta di modelli che hanno caratteristiche molto simili  per cui scegliere il modello giusto diventa davvero difficile.

SCOPRI>  Le migliori racchette da tennis: lista definitiva [2021]

Quando si parla di hoverboard pensati per affrontare strade più dissestate, allora i punti di forza devono essere le ruote ampie, la struttura robusta e una buona batteria che garantisce un’ottima resa anche nell’affrontare varie pendenze. Certo, anche l’occhio vuole la sua parte e molti preferiscono uno scooter elettrico più “cool”, ideale soprattutto per i più giovani.

Se vuoi conoscere i migliori hoverboard, ideali anche per la città, leggi la nostra guida

Se hai acquistato uno di questi modelli, o sei ancora indeciso, raccontaci la tua esperienza lasciando un commento.

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Elettronica  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share