I migliori hoverboard: classifica aggiornata (2023)

migliori hoverboard

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Scooter, monopattino elettrico, skateboard, il tutto ad alimentazione elettrica. Oppure, in una parola: Hoverboard. Probabilmente il mezzo di locomozione dei prossimi anni. Due ruote parallele, destra e sinistra, e una “tavola” su cui poggiare i piedi: guidare un hoverboard è facile, grazie al semplice spostamento del peso corporeo in avanti o indietro, destra o sinistra.

Qualcuno si ricorderà di questo moderno mezzo di trasporto che, in Ritorno al Futuro, permetteva a Marty McFly di spostarsi quasi fluttuando sospeso a pochi centimetri dal suolo.

Insomma, un buon compromesso tra la comodità di spostarsi con un veicolo e un minimo di attività fisica, tra controllo del proprio corpo e un accenno di senso dell’equilibrio che è necessario per muoversi a bordo di questo moderno mezzo di trasporto.

Se ti piacciono i mezzi di trasporto alternativi, comodi, pratici ed ecosostenibili, allora continua a leggere la nostra guida all’acquisto ai migliori hoverboard in commercio.

Cos’è un hoverboard e come funziona

L’hoverboard, come abbiamo accennato prima, è uno stretto “parente” dei monopattini elettrici o meglio dei segway. Infatti, questa tavola biciclica dotata di ruote si sposta semplicemente in base al proprio peso corporeo. In pratica, spostando il corpo si determinerà anche la direzione dell’hoverboard. Si tratta di un metodo di guida molto semplice, che richiede all’inizio un po’ di pratica, ma che si rivela davvero molto comodo ed è adatto agli adulti, ma anche ai più piccoli, con età superiore ai 12 anni.

L’hoverboard è alimentato tramite batteria ricaricabile che consente di effettuare degli spostamenti su breve e media distanza.  Questi scooter elettrici autobilanciati sono pensati per gli spostamenti in città, sull’asfalto o comunque su superfici pianeggianti e sono dotati di un sensore di peso che ne consente di indicare la direzione di movimento. Non sono molto veloci, ma sicuramente consentono di risparmiare tempo, e un po’ di fatica, rispetto alla camminata a piedi.

Bisogna prestare particolare attenzione alla sicurezza: anche se non raggiungono alte velocità, gli hoverboard non sono a tutti gli effetti dei veicoli e quindi dovrebbero essere impiegati in ambiti privati. Tuttavia, è bene sapere che i migliori hoverboard sono dotati della certificazione più diffusa in Europa e negli Stati Uniti indicata con la sigla UL 2272.

L’affidabilità, la sicurezza e il rispetto delle norme vigenti sono fondamentali soprattutto se si intende regalare ai propri figli un hoveboard, che tra l’altro è un’ottima idea per stimolare i bambini a passare il tempo libero a disposizione all’aria aperta, muovendosi e giocando con gli altri coetanei ed in più è un perfetto compagno di avventure davvero educativo per i ragazzi che potranno iniziare a conoscere e rispettare le regole della strada.

Come scegliere il miglior hoverboard

migliori recensioni hoiverboard

Gli hoverboard sono sempre più apprezzati e questo settore è davvero in forte crescita, tanto che sempre più persone utilizzano questo mezzo per i loro spostamenti. Ecco perché, individuare il miglior hoverboard per le proprie esigenze, potrebbe non essere così facile.

Come già accennato in precedenza, l’hoverboard ha una struttura molto semplice. Si tratta, infatti, di una pedana dotata di due ruote che solitamente, anche per questioni di sicurezza, è dotata di un rivestimento gommato antiscivolo. Meglio preferire modelli che impiegano un materiale di qualità per il rivestimento che si tradurrà inmaggior durata e migliore aderenza. Le ruote sono una caratteristica importante perché da loro dipende la stabilità e anche la possibilità di percorrere o meno terreni meno omogenei.

Solitamente, l’hoverboard è dotato di luci LED integrate per essere visibile anche in condizioni di scarsa visibilità o al buio. Sulla pedana, in alcuni modelli, è presente anche un’indicatore che evidenzia la carica della batteria.

Un fattore davvero importante da considerare quando si sta scegliendo il miglior hoverboard per i propri spostamenti è sicuramente il peso. Infatti, una volta arrivati a destinazione, o comunque scesi dalla piattaforma, dovremo riporlo o portarlo con noi. La maggior parte dei modelli ha un peso che si aggira intorno ai 10/12 kg, ma, se si è indecisi tra due tipologie, a parità di caratteristiche è meglio preferire degli scooter elettrici che abbiano un peso minore, anche un kilo può fare la differenza.

Anche la velocità è una caratteristica importante quando si parla di hoverboard: infatti, la maggior parte dei modelli potrà muoversi senza problemi andando tra i 10 e i 20 km/h, ma questo fattore sarà anche dipendente dal peso di chi lo guida e poi dalla potenza dei due motori che, solitamente, va dai 250 o da 350 watt.

Il peso della persona che sale sull’hoverboard influirà, ovviamente, anche sulla sua autonomia: a parità di carica della batteria, una persona con peso corporeo minore percorrerà più km senza dover ricaricare il proprio scooter elettrico rispetto a chi, invece, pesa di più. Ogni modello, comunque, ha un peso massimo che solitamente va fino a 120 o 180 Kg nei modelli più resistenti e performanti.

La batteria, ricaricabile proprio come un tradizionale cellulare, consente di percorrere comunque una buona distanza e i tempi di ricarica non superano quasi mai le due ore, ma ovviamente dipende dalla tipologia di prodotto e gli scooter elettrici più economici potrebbero impiegare più tempo. Anche la batteria, comunque, fa parte di quegli aspetti da considerare quando si è alla ricerca del miglior hoverboard.

Recensione dei migliori hoverboard

Abbiamo individuato i migliori hoverboard tenendo presente questi criteri:

  • durata della batteria (e dunque quanta distanza percorribile con una ricarica);
  • caricamento massimo, ovvero il peso che può sopportare l’hoverboard;
  • eventuali caratteristiche specifiche che differenziano un hoverboard da un altro modello;
  • rapporto qualità/prezzo.

Magic Vida Skateboard Elettrico 6.5 Pollici, anche per i più piccoli

migliori scooter elettricoL’hoverboard Magic Vida è un ottimo prodotto che garantisce prestazioni eccezionali, sia per bambini che per adulti.  Essendo molto leggero (circa 10 kg) e dotato della funzione di autobilanciamento, è ideale quindi anche come regalo per i più piccoli.  La presenza di due luci a led anteriori lo rende sicuro anche da guidare durante le ore serali.

Questo scoter elettrico dispone di 2 motori potenti e di 4 sensori giroscopici per una guida efficiente che permette di arrivare a una velocità massima di 12 kilometri orari, affrontare tragitti con una pendenza massima di 15 gradi, ma anche il trasporto di un peso massimo di 130kg.

La batteria al litio, che si ricarica è di 90/120 minuti, garantisce un’autonomia per percorrere fino a 15 kilometri. La presenza di tecnologia bluetooth, inoltre, rende molto piacevole muoversi a bordo di questo hoverboard perché è possibile collegare il proprio smartphone per ascoltare la musica preferita.

Un aspetto di questo hoverboard che è piaciuto molto alle persone che lo hanno acquistato, è la bassa rumorosità,  l’alta efficienza del consumo energetico, e la semplicità del suo funzionamento. Meno soddisfacente, invece, sempre secondo le recensioni di chi lo ha già utilizzato, è il manuale di istruzioni che è poco chiaro.

No products found.

Pro
  • capacità di filtraggio
  • costruzione solida e robusta
  • componentistica di qualità
Contro
  • Tubo corto in dotazione
  • Prezzo (anche se la qualità lo giustifica)

RCB, l’hoverboard fuoristrada

migliori hoverboard fuoristradaL’RCB Hoverboard Fuoristrada  è ideale per chi intende spostarsi su questo scooter elettrico anche su terreni un po’ più dissestati. Già da un primo sguardo, infatti, si capisce che questo hoverboard ha qualcosa di diverso: i due pneumatici in gomma piena da 8,5 pollici, molto resistenti, ad esempio, gli permettono di affrontare non solo asfalto, ma anche terreni sabbiosi, prati e acciottolati leggeri. Non bisogna temere nemmeno per la sua resistenza dato che il telaio di questo hoverboard è realizzato in alluminio aeronautico, perfetto per coniugare leggerezza e solidità.

L’hoverboard RCB è dotato di due motori da 350W, il che lo rende molto potente ed è capace di sopportare un carico di 100 kili. In condizioni ideali, è possibile percorrere vari sentieri su questo scooter elettrico con una velocità massima che arriva fino a 15 kilometri/h.

L’RCB Hoverboard è dotato di una propria app di controllo (compatibile per iOS e Android) che permette di verificare la velocità, la durata della batteria, effettuare la diagnostica dei problemi e impostare la modalità di guida (principiante, normale, avanzata). La presenza di casse con connettività bluetooth permette di trascorrere del tempo piacevole a bordo della sua piattaforma ascoltando la musica preferita.

Le due luci a LED integrate, invece, assicurano la visibilità e la sicurezza anche in caso di spostamenti notturni.

Chi lo ha già utilizzato è rimasto molto sodisfatto, mentre l’app lascia un po’ a desiderare e non ha riscosso lo stesso successo dello scooter elettrico.

Pro
  • ideale anche per terreni sterrati
  • telaio leggero e robusto
  • ruote gommate
  • luci led
  • connessione bluetooth
  • due motori 350 watt
  • spedizione rapida
Contro
  • applicazione non molto utile
  • istruzioni in inglese

GeekMe JD5 hoverboard elettrico colorato

 migliori hoverboardSicuramente un hoverboard più “giovane” è quello prodotto da GeekMe: infatti, sorprende subito la scocca in tantissimi colori vivaci e la presenza di luci a LED multicolor. Insomma, per chi vuole sfrecciare a bordo di questo scooter elettrico autobilanciante ed essere più “cool” rispetto agli altri segway, è sicuramente il modello ideale.

La vivacità di questo hoverboard, unita alla tecnologia di bilanciamento intelligente di quarta generazione che aumenta le prestazioni di guida fino al 55%, lo rende un veicolo ideale anche da far utilizzare ai più piccoli. Proprio per questo motivo, la casa produttrice ha puntano molto sulla qualità dotando questo colorato hoverboard di un complesso sistema di sicurezza e monitoraggio. Ad esempio, è presente il monitoraggio intelligente della batteria, il rilevamento della temperatura, un sistema di protezione da cortocircuito e  da sovratensione, avviso ad alta velocità e una spia che segnala eventuali avarie.

Una piccola chicca di questo modello è sicuramente l’allarme antifurto. Per il resto, le specifiche tecniche sono più o meno in media con altri hoverboard della stessa fascia di prezzo: due motori da 350W, ruote da 8,5 pollici, telaio in alluminio aeronautico e possibilità controllo tramite app.

Pur essendo un modello dedicato ad un pubblico giovane, questo hoverboard ha buone caratteristiche, come la batteria al litio ricaricabile che fa il pieno di energia in 2/3 ore, la possibilità di trasportare fino a 120 kg di peso e la velocità massima che arriva a 15 km/h. Come per altri modelli, anche qui non manca la connessione bluetooth con casse integrate per divertirsi mentre si va in giro.

GeekMe Hoverboards Auto bilanciamento Scooter 6.5 '' Regalo per Bambini e Adulti - Bluetooth Altoparlanti LED luci
  • ✓Il nostro prodotto chiave: GM JD5 dotato di tecnologia di bilanciamento intelligente di quarta generazione aumenta le prestazioni di...
  • ✓ Alta qualità. Valutiamo ogni piccolo componente. Ognisottoposto a un controllo di qualità altamente standard europeo e Allevia le...
  • ✓ Meccanismi di sicurezza di sicurezza Protect - Considerando che molti utenti sono bambini, prestiamo molta più attenzione ai...
  • ✓ Design più recente - Dotato di vivaci luci RDV e LED vivaci sul motore e sullo scafo. Guidare di sera è SUPER cool. SÌ! I...
  • ✓ 'Walking Speaker' - Altoparlante Bluetooth di marca con supporto audio potente e di qualità per tutti i dispositivi musicali...
Pro
  • Luci al led colorate
  • Allarme antifurto;
  • Buona ricezione hoverboard/app;
  • sistema di sicurezza e monitoraggio
  • Colori sgargianti
Contro
  • durata della batteria

RBC scooter elettrico auto bilanciamento 6.5 con luci multicolor

migliori hoverboard sistema intelligente guidaQuesto modello di hoverboard firmato RCB si presenta come un mezzo particolarmente indicato per una facile e rapida gestione della guida grazie a un sistema di rilevamento intelligente che percepisce in modo flessibile la forza di entrambi i piedi. Grazie a questa tecnologia, lo scooter auto-bilanciante può ruotare di 360 ° senza problemi. Queste caratteristiche lo rendono sicuro, affidabile e anche molto pratica da utilizzare.

Grazie al doppio motore da 350 Watt, questo scooter elettrico è molto potente, riesce a sopportare un carico massimo di 100 kili e arriva fino a 15 kilometri di velocità oraria, ovviamente in condizioni stradali ideali. Insomma, se ti piace trascorrere giornate all’aria aperta davvero uniche e all’insegna del divertimento, anche con i tuoi bambini, allora questo hoverboard RBC scooter è ideale.

Molto buoni i pneumatici da 6,5 pollici, in gomma piena, che sono particolarmente resistenti all’usura che regalano al mezzo delle ottime prestazioni, sia in ambienti chiusi, e quindi su pavimentazioni più regolari che all’aperto. Ottimo anche il rivestimento gommato della piattaforma che la rende davvero antiscivolo. Questo è un aspetto importante da tenere in considerazione riguardo la scelta di un buon hoverboard per l’uso quotidiano.

La batteria al litio può essere caricata in 2/3 ore, una tempistica assolutamente nella norma, ed è dotato di luci led multicolore su entrambe le ruote che iniziano a girare creando fantastici effetti appena l’hoverboard inizia a camminare. Il sistema di bluetooth integrato permette di godersi la musica preferita tramite smartphone. L’hoverboard RCB ed è disponibile in ben 15 colori.

Le recensioni sono davvero buone e non vengono segnalati aspetti negativi degni di nota.

Offerta! Sconto di 20,00 EUR
RCB Hoverboard 6.5 inch Auto-bilanciato Hover Board con Colorato luci sulle Ruote e Bluetooth, Il miglior Regalo per...
  • "Disegno speciale" Questo Hoverboards da 6,5 ​​pollici è equipaggiato con le luci multicolori più alla moda su entrambe le ruote....
  • "Prestazioni eccellenti" Hoverboards ha prestazioni eccezionali con 2 motori di grande potenza. In condizioni ideali, la velocità...
  • "Bluetooth integrato" Goditi la musica preferita tramite la connessione dell'altoparlante Bluetooth con il tuo smartphone, compatibile...
  • Materiale ABS + PC e telaio in lega di alluminio aeronautico per rendere hoverboard più solido. Chilometraggio massimo 12-15...
  • "Servizio impeccabile": il tempo di consegna è di 2-7 giorni lavorativi. Per qualsiasi problema durante l'uso, si prega di contattare...
Pro
  • sistema intelligente per la guida
  • ruote resistenti
  • rivestimento antiscivolo
  • bluetooth integrato
  • disponibile in vari colori
Contro
  • non ne sono stati riscontrati

Alcuni utili accessori per hoverboard

E qui di seguito, qualche consiglio sugli accessori disponibili per Hoverboard: dalle protezioni per testa, braccia e gambe alle coperture per l’apparecchio stesso; dai carica batterie a quello che forse è il gadget più interessante per un Hoverboard: l’Hoverkart!

Yabbay Hoverkart

L’Hoverkart non è altro che un seggiolino, provvisto di ruota anteriore, che presenta gli alloggi necessari in cui sistemare l’hoverboard. Quindi, anziché rimanere in piedi sul monopattino elettrico, potrai sederti e spostarti col tuo “bolide” a quasi livello del suolo. Immagina una sorta di downhill su tre ruote, ma in pianura! In pratica, grazie ad accessori come questi, si potrà trasformare il proprio hoverboard in un kart!

Lo Yabbay hoverkart è compatibile con gli hoverboard da 6,5, 8 e 10 pollici. È adatto per le persone che hanno un’altezza che va dai 100cm ai 190cm, grazie alla struttura regolabile e sorregge fino a 120kg di peso. Le manovre sono rese possibili sempre dallo spostamento del busto, e con questo hoverkart non dovrete più preoccuparvi di equilibrio o di spostarvi in sicurezza: sarete già al sicuro su tre ruote.

yabbay Hoverbords Go Kart,Overbords Seggiolino Trasforma Hoverbords in Go-Kart, Rende la Guida Molto Divertente e sicura
  • Sicuro: trasforma Hoverbords in un go-kart, yabbay hovercart rende gli hoverbords più sicuri che starci in piedi sopra! Niente più...
  • Esperienza di Guida Pura: La guida con la ruote posteriore consente di girare e guidare in retromarcia rapidamente, le maniglie di...
  • Perché Yabbay Kart: Il sedile più grande e solido ti consente di sederti sul cart in modo confortevole e sicuro. Il paramano protegge...
  • Compatibilità: compatibile con la maggior parte degli hoverbords da 6,5,8,10 pollici, gli hoverbords che hanno la maniglia nel mezza...
  • Regolabile e agevole da installare: lunghezza regolabile per adattarsi a bambini e adulti. Adatto per utenti con altezza 100 cm - 200...

Gift gadget Hoverkart

Se ami uno stile più cool, allora ecco un hoverkart decisamente più stiloso che presenta dei disegni simil-graffiti sul seggiolino. Anche il Gift gadget Hoverkart è regolabile a seconda dell’altezza del guidatore. Pratico e comodo, ma anche facile da montare, bastano 10 minuti.

Gift Gadget, Hoverkart con sedile a tema hip hop, con graffiti gialli e neri
  • Perfetto per 16,5 cm, 20,3 cm e 25,4 cm
  • Struttura regolabile lunghezza/posizione seduta
  • Collegare in pochi secondi
  • Ideale per i piedi, fornisce una comoda esperienza di guida
  • Un hoverkart con elegante cornice singola barra con una chiazza di petrolio sedile da corsa

Caricabatterie universale

Avere un caricabatterie di riserva è sempre utile, magari da lasciare in ufficio o da portare dietro. Questo caricabatterie compatibile con la stra-grande maggioranza degli Hoverboard in commercio è ideale. Molto conveniente, pratico e pronto a correre in vostro aiuto in caso di problemi col caricatore originale del vostro skateboard elettrico.

TEMPO DI SALDI Alimentatore 1.5 Ampere 42 Volt Caricatore Corrente + Cavo Di Alimentazione
  • Uscita: 42V 1.5A
  • Colore: nero.
  • Dimensioni: circa 11,5 x 5,5 x 3,5 cm.
  • Peso: circa 111 gr.
  • L’estetica dell’alimentatore può variare in base alla disponibilità di magazzino.

i-Bike MMIBKMOBI04040 cover in Silicone

Se vuoi cambiare l’estetica del tuo Hoverboard, ma colorarlo a suon di bombolette spray non è propriamente la soluzione migliore, ecco una soluzione: le cover in silicone. In questo caso la i-Bike MMIBKMOBI04040 è color camouflage classico, compatibile con gli hoverboard da 6,5 pollici.

Offerta! Sconto di 18,34 EUR
i-Bike MMIBKMOBI04040, Cover in Silicone Unisex – Adulto, Camouflage, 6.5"
  • Cover in silicone
  • Superficie antiscivolo
  • Compatibile con balance board da 6, 5"
  • Esclusivo design mimetico

Manubrio H60

Volete sfrecciare con il vostro nuovo Hoverboard ma non vi sentite poi così sicuri. La soluzione sta nel Manubrio H60, con altezza regolabile da 38 a 90cm, in modo da poter manovrare il vostro mezzo con estrema facilità.

Manubrio H60 per Hoverboards del Marchio Bluewheel, Manubrio Scooter da 38 Fino a 90cm in Alluminio, Sbarra Equilibrio...
  • ALTEZZA REGOLABILE: 38-90cm / 14,96“-35,43“ - L'altezza dell'ergonomico manubrio è regolabile a proprio piacimento dai 38cm ai...
  • SICUREZZA PER I PRINCIPIANTI: Grazie al suo manubrio, lo skate è lo scooter con cui i principianti si sentiranno sicuri ovunque. Il...
  • LEGGERO E STABILE: La barra è veloce e facile da trasportare in quanto è realizzata in alluminio ultra leggero.
  • MONTAGGIO E SMONTAGGIO FACILI: Se non avete più bisogno del manubrio, la barra si ripiega fino a 38cm. Grazie alla sua pratica...

Conclusioni

Abbiamo selezionato i migliori hoverboard per aiutarti a scegliere il modello giusto. Come avrai avuto modo di vedere, leggendo la nostra guida all’acquisto, si tratta di modelli che hanno caratteristiche molto simili per cui è difficile accordare la propria preferenza a un modello piuttosto che un altro. I vari hoverboard si distinguono per essere adatti a una guida più fuoristrada, con ruote grandi o piccole, con una aspetto più sobrio che lo rende ideale per andare al lavoro sobrio o più “cool”, per i più giovani o per divertirsi in giro. La presenza di app di controllo è molto utile, ma non è sicuramente un fattore decisivo nell’acquisto.

Molto interessante, invece, la dotazione di accessori che consentono anche di trasformare il proprio veicolo in un comodo e stabile hoverkart, mentre altri lo trasformano con poca spesa in un monopattino o permettonod i cambiarne il design.  Da tenere in considerazione anche l’acquisto di un caricabatteria di riserva: sarebbe spiacevole ritrovarsi con il proprio scooter elettrico completamente scarico.

Di sicuro chi ha un Hoverboard si fa notare, sfrecciante tra i pedoni nella città o in spostamento veloce, tra un negozietto all’altro, in campagna. Se hai acquistato uno di questi modelli, o vuoi raccontarci la tua esperienza, lascia pure un commento qui sotto.

Ti consigliamo anche la lettura di questa guida ai migliori skateboard elettrici.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segway Ninebot ES2 recensione

Segway Ninebot ES2: recensione completa

Migliori Regolabarba

I Migliori Regolabarba: guida all’acquisto [2023]