Migliori generatori di corrente (per casa e professionali)

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Benvenuto nell’energia al top dei migliori generatori di corrente! Noi ti presentiamo una guida esaustiva su tutto quello che NON sai in merito. Partiamo dalla morfologia del generatore di corrente, distinguendone le tipologie.

Poi ci concentriamo sui fattori da valutare per scegliere i migliori generatori da corrente, come ad esempio il fabbisogno energetico, strettamente connesso al luogo in cui verrà impiegato. E sempre in materia di generatori di corrente, ne distingueremo le modalità di utilizzo, così da avere un’idea precisa sul loro consumo.

Successivamente, passiamo in rassegna i migliori generatori di corrente, valutandone i pro e contro. Naturalmente, non ci limitiamo a questo, ma daremo la dovuta attenzione anche agli accessori utili e indispensabili da abbinare.

Infine, ti dedichiamo la classifica che si aggiorna in tempo reale, sui migliori generatori più venduti. Allora, sei pronto a conoscere ed ottenere la tua energia al top?

Generatori di corrente

Generatore di corrente all'interno
Generatore di corrente all’interno

I generatori di corrente (altresì noti come gruppi elettrogeni) sono degli apparecchi elettronici che forniscono energia. Essi trasformano l’energia meccanica in corrente continua o alternata ed essa a sua volta raggiunge le utenze elettriche.

Utilità

Perché i generatori di corrente sono tanto utili quanto indispensabili? Essi possono erogare l’energia elettrica ovunque ce ne sia bisogno, garantendone la continuità in:

  • luoghi privi di fonti energetiche o riforniti con discontinuità
  • cantieri
  • posti isolati
  • campeggi.

Quando l’erogazione di corrente elettrica si interrompe per guasti o in caso di blackout, i generatori di corrente intervengono per risolvere la situazione.

Quindi, se ami il campeggio o vuoi trascorrere del tempo libero fuori, segui i nostri consigli sui generatori di corrente. E ricorda, al contempo, di scegliere le migliori tende da campeggio. Così gusterai le tue vacanze in relax e all’insegna della spensieratezza.

A benzina

Generatore di corrente a benzina
Generatore di corrente a benzina

Il generatore di corrente a benzina è certamente il modello più economico e silenzioso. Inoltre, la forma è compatta e perciò pesa di meno. Questo generatore si rivela facile sia da azionare sia da spostare. Tale tipologia è adatta all’uso per brevi periodi non continuativi. Molti generatori a benzina erogano corrente monofase.

A proposito di corrente, visita la nostra sezione di elettronica per delle informazioni elettrizzanti.

A diesel

Generatore di corrente diesel
Generatore di corrente diesel

I generatori di corrente a diesel sono i dispositivi elettrici più venduti, data la loro capacità. Essi, infatti, sono adatti all’uso intensivo. E non solo. Il diesel è al primo posto tanto per il suo carattere ecologico quanto per la sicurezza, perché è meno infiammabile della benzina.

Tuttavia, il clima potrebbe complicare l’azionamento di tali generatori, in caso di temperature rigide. Questi dispositivi sono rumorosi, ma ormai in commercio esistono le varianti silenziate, come vedremo più avanti.

A GPL o Metano

Generatore di corrente con bombola a gas
Generatore di corrente con bombola a gas

I generatori di corrente a gas o metano sono tra i migliori dispositivi erogatori di energia. Essi ti forniscono la corrente se manca un collegamento elettrico. E non solo. Quando si verifica il blackout, puoi contare sull’energia erogata dai generatori di corrente a gas. Infatti il gas è noto per la sua versatilità. Occorre semplicemente prestargli la dovuta attenzione.

Comunque, questa sostanza aeriforme si rivela fondamentale soprattutto in ambito domestico. Ad esempio, troviamo in commercio le migliori caldaie a gas. E chi ha bisogno dell’acqua calda in bagno può optare per i migliori scaldabagno a gas.

I generatori di corrente a gas si distinguono per:

  • funzionamento silenzioso
  • carattere ecologico
  • risparmio economico.

A energia solare

Generatore di corrente a energia solare
Generatore di corrente a energia solare

Cerchi l’energia pulita e rinnovabile? La trovi nei generatori di corrente a energia solare (o gruppi elettrogeni fotovoltaici). Essi, di fatto, sono pratici e portatili. Questi generatori sono muniti di pannelli solari.

Tali dispositivi sono scelti sia per le abitazioni che per impianti industriali. Spesso i generatori di corrente fotovoltaici sono impiegati per le attività di svago all’aria aperta. Quando la richiesta d’energia aumenta e con essa lievitano i costi, ecco che si ricorre, ad esempio, ai pannelli fotovoltaici. Il sole è una delle fonti energetiche rinnovabili.

Inverter

Generatore di corrente Inverter
Generatore di corrente Inverter

I generatori di corrente a Inverter ti garantiscono l’erogazione di energia pulita, stabile e senza interruzioni. Gli sbalzi di tensione non rappresentano più un problema, poiché questi dispositivi emettono un’onda di corrente elettrica stabilizzata.

A cosa servono?

I generatori di corrente a Inverter servono a rifornire d’energia:

  • apparecchiature sia domestiche che professionali provviste di scheda elettronica
  • utensili elettrici
  • computer
  • televisori
  • elettrodomestici
  • camper
  • barche
  • bancarelle
  • fiere
  • eventi.

AVR

Sistema AVR dei generatori di corrente
Sistema AVR

AVR è un acronimo inglese che sta per Automatic Voltage Regulator, ossia Regolatore di Tensione Automatico. A cosa serve? Il sistema AVR serve a mantenere costante il funzionamento dei generatori di corrente, garantendone il miglior rendimento. Quindi, i dispositivi collegati ai generatori con AVR beneficiano della loro potenza ed efficienza.

Come scegliere i migliori Generatori di corrente?

Per scegliere i migliori generatori di corrente, ci sono dei fattori fondamentali da valutare attentamente. Di quali parliamo? Te li sveliamo qui di seguito.

Giri al minuto (rpm)

Il primo fattore da consderare, per la scelta dei migliori generatori di corrente, riguarda i giri al minuto (rpm). L’acronimo rpm significa rotazioni per minuto ed indica, appunto, i giri compiuti dal motore del generatore in un minuto.

1500 giri al minuto (rpm)

I generatori di corrente da 1500 giri al minuto non sono portatili, date le grandi dimensioni. Tali dispositivi devono poter funzionare senza interruzioni, poiché la loro installazione è fissa presso:

  • cantieri edili
  • fabbriche
  • ospedali.

Importante

Inoltre, è importante ricordare che i generatori di corrente fissi vanno installati in luoghi asciutti e arieggiati. Perché? Essi rilasciano i fumi di scarico, durante il funzionamento. Se i generatori fissi si trovano all’aperto, ricorda di coprirli con il telo professionale, al fine di proteggerli dalle intemperie.

Mentre se i generatori vengono installati in luoghi chiusi, è fondamentale controllare che ci sia un’ottima ventilazione. Così si prevengono dei probabili incidenti dovuti ai gas di scarico o al surriscaldamento.

3000 giri al minuto (rpm)

I generatori di corrente capaci di effettuare 3000 giri al minuto sono quelli progettati per l’uso privato. Tali dispositivi si rivelano utili per l’erogazione d’energia in caso di:

  • situazioni d’emergenza
  • eventi
  • campeggi
  • viaggi
  • barche
  • camper.

Potenza

Tabella sulla potenza di elettrodomestici e altri dispositivi
Potenza di elettrodomestici e altri dispositivi

Come puoi scegliere il generatore di corrente con la giusta potenza? Innanzitutto, bisogna tener presente i seguenti valori:

  • consumi
  • coefficienti di spunta
  • Watt.

Questi valori, però, non sono isolati. Cioè, è importante valutare i dispositivi che saranno, poi, alimentati dal generatore di corrente. Dopodiché, occorre eseguire un calcolo così da individuare la potenza esatta.

Formula

Per conoscere la potenza adeguata del generatore di corrente, ricorda questa formula:

  • Potenza necessaria = Consumo dell’oggetto x il Coefficiente di spunto.

Il Coefficiente di spunto caratterizza ogni dispositivo elettrico. Esso serve a sapere di quanto aumenta il Consumo dell’oggetto nella fase di spunto. Questa formula ti indica, chiaramente, quanti Watt occorrano all’accensione.

Puoi verificare il Consumo dell’oggetto (ossia, del dispositivo da alimentare tramite il generatore), leggendo il manuale delle istruzioni oppure la targhetta applicata.

Monofase

I generatori di corrente monofase hanno una tensione fase-neutro di 230 V. Essi sono adatti all’uso privato e per le piccole abitazioni.

Trifase

I generatori di corrente trifase hanno una tensione tra i 380 e i 400 V. Essi sono adatti a:

  • grandi abitazioni
  • ville
  • condomini
  • industrie.

Anche se la potenza trifase erogata è maggiore rispetto a quella dei generatori monofase, c’è un dettaglio da considerare. Ricorda che i generatori trifase suddividono la potenza erogata in 3 fasi. Ed ogni fase non può erogare una potenza superiore ad 1/3 della potenza totale.

Full Power

I generatori di corrente definiti Full Power sono quelli capaci di erogare energia con la stessa potenza, sia in monofase che in trifase.

Grado di rumorosità

Prima di acquistare un generatore di corrente, è importante conoscerne il grado di rumorosità. In prossimità di condomini oppure abitazioni, l’inquinamento acustico è un fattore da non sottovalutare. Tuttavia non c’è da preoccuparsi, perché oggi esistono i generatori di corrente insonorizzati o silenziosi.

Il rumore emesso, durante il funzionamento, viene attenuato dalle apposite protezioni che lo abbracciano. Ed esse, a loro volta, pur coprendo il motore, lasciano delle aperture funzionali sia per lo scarico sia per all’alternatore.

Dunque, si tratta di gruppi elettrogeni muniti di:

  • motori silenziosi
  • protezioni insonorizzate.

Modalità di utilizzo dei Generatori di corrente

È di fondamentale importanza distinguere le modalità di utilizzo dei generatori di corrente. Perché? In base ad esse tu puoi scegliere il generatore corretto. Più avanti, passiamo in rassegna i modelli migliori per capirne la differenza.

Uso limitato

I generatori di corrente ad uso limitato si possono utilizzare soltanto per:

  • lavori saltuari
  • sessioni brevi.

Uso hobbistico

I generatori di corrente ad uso hobbistico possiedono, di regola, un motore a benzina a 4 tempi. La potenza del motore va da 1 a 7 kW. Tali generatori sono in grado di sostenere:

  • lavori non eccessivamente frequenti
  • 4 ore consecutive di lavoro.

Uso semiprofessionale

I generatori di corrente ad uso semiprofessionale dispongono di un motore potente, tra 4 e 7 kW. Tali generatori sono di qualità, certamente, superiore ai precedenti. Date le loro ottime prestazioni, essi si avvicinano molto ai generatori professionali.

Tuttavia, i generatori di corrente ad uso semiprofessionale non si possono utilizzare per sessioni intensive né prolungate. Anche in questo caso, non vanno superate le 4 ore consecutive.

Uso professionale

I generatori di corrente ad uso professionale sono quelli in grado di sostenere:

  • ritmi di lavoro serrati
  • sessioni gravose.

Questi generatori vengono progettati secondo le tecnologie avanzate. E per la loro realizzazione si scelgono, esclusivamente, materiali eccellenti. Proprio per l’elevata capacità di erogazione, i generatori professionali si rivelano degli strumenti affidabili.

Uso industriale

I generatori di corrente ad uso industriale sono quelli da 1500 giri al minuto. Essi si distinguono per:

  • qualità sopraffina
  • erogazione inarrestabile
  • capacità di lavoro intensa
  • resistenza garantita per sessioni prolungate.

Dove si installano?

Tali generatori di corrente si installano presso:

  • industrie
  • cantieri
  • aziende
  • ospedali.

I migliori Generatori di corrente

Entriamo nel vivo dei migliori generatori di corrente. Lasciamoci sorprendere da queste eccellenze elettrizzanti.

Hyundai Dynamic 8 kW

Generatore di corrente a benzina carrellato Hyundai Dynamic 8 kW
Hyundai Dynamic 8 kW

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Caratteristiche

Le caratteristiche del generatore di corrente a benzina Hyundai Dynamic 8 kW sono:

  • serbatoio da 25 litri
  • avvolgimento dell’alternatore in rame
  • erogazione di energia elettrica sia monofase che trifase
  • motore da 18 HP
  • manici e ruote in dotazione per il trasporto
  • scheda AVR per la regolazione automatica della tensione in uscita
  • sistema Full Power
  • quadro digitale dei comandi
  • interruttore con chiave
  • interruttore protezione termica
  • settore monofase/trifase
  • caricabatterie da 12 V
  • presa di corrente CEE
  • presa trifase
  • batteria di avviamento elettrico
  • telo professionale di copertura in omaggio
  • set di ricambi ed accessori per il motore.

Se acquisti questo generatore, hai la garanzia sia dell’assistenza che del ritiro a domicilio. Ti ricordiamo che il motore viene fornito senza olio, per ragioni di sicurezza. Tuttavia nel set di accessori e ricambi, trovi i flaconi in omaggio. Inoltre, è bene non superare 4 ore di fila in ogni sessione di utilizzo.

Pro
  • comandi digitali
  • serbatoio capiente
  • set di ricambi ed accessori
  • telo di copertura professionale
  • energia elettrica monofase e trifase
  • motore elettrico a benzina potente
  • manici e ruote
  • scheda AVR
  • sistema Full Power
  • appositi interruttori di avviamento e funzionamento
  • batteria
  • avvolgimento dell’alternatore in rame
Contro
  • solo per uso hobbistico

Hyundai Diesel silenziato 5,5 kW

Generatore di corrente Hyundai Diesel silenziato
Hyundai a diesel silenziato

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Caratteristiche

Le caratteristiche del generatore di corrente a diesel silenziato Hyundai 5.5 kW sono:

  • dispositivo trifase semiprofessionale
  • compatibilità con l’uso hobbistico
  • scheda AVR
  • sistema Full Power
  • potenza trifase massima di 6,0 kW
  • potenza trifase nominale di 5,5 kW
  • potenza monofase massima di 6,0 kW
  • potenza monofase nominale di 5,5 kW
  • motore diesel 13 HP, raffreddato ad aria e con valvole in testa
  • avviamento elettrico
  • 3000 giri al minuto
  • batteria
  • marmitta residenziale
  • funzionamento silenzioso
  • chiave sul cruscotto
  • quadro digitale dei comandi
  • interruttore dell’alternatore
  • spia di pressione dell’olio
  • caricabatterie da 12 V
  • presa trifase
  • presa monofase
  • arresto di emergenza
  • protezione per il sovraccarico
  • serbatoio da 12 litri
  • aggancio
  • maniglie laterali
  • 4 ruote gommate
  • sportello della batteria
  • telo professionale di copertura XL in omaggio
  • valigetta con accessori per la manutenzione
  • chiavi di avviamento
  • manuale delle istruzioni.

Ti ricordiamo che il motore viene fornito privo di olio, per motivi di sicurezza. Ricorda, inoltre di non sottoporre il generatore di corrente ad un uso eccessivo, al fine di evitarne sia il surriscaldamento che la rottura.

Pro
  • chiavi di avviamento
  • omaggi in dotazione
  • comandi digitali
  • serbatoio capiente
  • batteria
  • maniglie
  • aggancio
  • motore silenzioso ma potente
  • spia di controllo dell’olio
  • presa trifase
  • presa monofase
  • arresto di emergenza
  • protezione in caso di sovraccarico
  • mezzo semiprofessionale ma adatto anche ai privati
  • scheda AVR
  • sistema Full Power
Contro
  • evitare l’uso prolungato per oltre 4 ore di fila, poiché sarebbe dannoso

Perform 3000 a gas

SDMO PERFORM 3000 GAZ gruppo elettrogeno monofase professionale, gamma perform, funzionamento a gas (GPP), motore...
  • Motore: Kohler, CH270. 4 tempi OHV raffreddato ad aria. Avviamento: lanciatore. Motore a bassa manutenzione. Minimo consumo di benzina....
  • Alternatore: compatto. Prestazioni stabili. Modello senza anelli e spazzole.
  • Pannello di controllo che comprende: Disgiuntore. 2 prese da 16 A. Uscita 12 V CC. Indicatore LED di sovraccarico o funzionamento....
  • Autonomia generatore (h): 3,2
  • Potenza massima (W): 3000.

Caratteristiche

Le caratteristiche del generatore di corrente a gas Perform 3000 sono:

  • motore Kohler CH270, 4 tempi, con valvole in testa e raffreddato ad aria
  • minimo consumo
  • spia dell’olio
  • poca manutenzione
  • alternatore compatto
  • prestazione efficiente
  • pannello di controllo
  • 2 prese da 16 A
  • indicatore LED per sovraccarico e funzionamento
  • presa a terra
  • autonomia del generatore di oltre 3 ore
  • potenza massima di 3000 W
  • disgiuntore
  • carburazione a benzina senza piombo e GPL
  • bassa rumorosità
  • azionamento e resistenza in qualunque condizione atmosferica
  • 3 anni di garanzia.
Pro
  • prestazioni di alto livello
  • funzionamento silenzioso
  • garanzia
  • autonomia
  • resistenza
  • manutenzione
  • disgiuntore
  • indicatori LED
  • spia dell’olio
  • pannello di controllo
Contro
  • senza spazzole né anelli

PowerOak 2000

PowerOak Bluetti AC200P 2000Wh Generatore Solare Portatile con 3 Pezzi Pannelli Solari 120W Generatore di Corrente con...
  • 【Kit di generatore solare e pannello solare】Questo è un kit in bundle di 1 pezzo PowerOak AC200P generatore solare da 2000Wh e 3...
  • 【Generatore alimentato da batteria da 2000Wh】Il power station AC200P è alimentato da una batteria al LiFePO4 da 2000Wh/540Ah....
  • 【Pannello solare da 120W】Potenza di picco (Pm): 120W; Tensione a max. potenza (Vmp): 19,8V; Corrente a max. potenza (Imp): 6.06A;...
  • 【Pannello solare durevole e pieghevole】Il materiale ETFE sulla superficie anteriore e il materiale TPT sulla superficie posteriore...
  • 【Alimentazione senza rete elettrica】Con 3 pezzi pannelli solari da 120W, la power station AC200P può essere ricaricata...

Caratteristiche

Le caratteristiche del generatore di corrente fotovoltaico PowerOak 2000 sono:

  • generatore solare da 2000 W
  • 3 pannelli solari da 120 W pieghevoli
  • alimentazione di backup per interni
  • alimentazione esterna senza presa elettrica
  • power station AC200P alimentato dalla batteria LiFePO4 da 2000 W, della durata pari a 540 Ah
  • varie prese elettriche per l’erogazione di corrente diretta a diversi dispositivi
  • ricarica wireless da 15 W completa in 7 ore circa
  • celle solari interne in silicio monocristallino
  • efficiente assorbimento della luce solare
  • eccellente conversione dell’energia
  • durevolezza
  • superficie anteriore dei pannelli solari in ETFE
  • superficie posteriore dei pannelli solari in TPT
  • impermeabilità IP65
  • resistenza sia alla corrosione che all’invecchiamento
  • pannello solare SP120 piegabile in 4 pezzi, munito di maniglia per il trasporto.

Dove si può utilizzare?

Puoi utilizzare il PowerOak per ottenere corrente in:

  • abitazioni
  • camper
  • campeggi.
Pro
  • versatilità
  • bisogno della luce solare, quale fonte energetica rinnovabile
  • potenza
  • resistenza
  • durabilità
  • pannelli solari efficienti e pieghevoli
  • batteria ricaricabile
  • ricarica rapida
  • ottimi materiali di costruzione
  • impermeabilità
  • trasporto facile
  • alta capacità di assorbimento
  • conversione funzionale dell’energia
  • celle solari in silicio monocristallino
Contro
  • spazio
  • indispensabile la luce solare

GeoTech 3,5 kW silenziato

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Il generatore di corrente GeoTech 3,5 kW è un dispositivo semiprofessionale che ben si adatta anche ai principianti. Un altro dettaglio importante è il funzionamento silenzioso, che lo rende compatibile con ogni ambiente.

Inoltre, questo generatore è munito di:

  • maniglie laterali per il trasporto
  • 4 ruote plastiche robuste.

Inverter

La tecnologia a Inverter è in grado di produrre energia elettrica, mantenendo costanti sia la frequenza che la tensione. Così, fattori come la velocità del motore o la variazione del carico non condizionano l’erogazione di corrente.

Generatore a magneti

I generatori di corrente a Inverter sono costituiti dai magneti fissi, combinati con un sistema di controllo per i giri del motore. Quindi, sulla base della potenza erogata, è possibile risparmiare carburante.

Prestazioni

In quanto alle prestazioni, puoi contare sui seguenti valori:

  • potenza massima erogata da 4,0 kW
  • potenza massima nominale da 3,5 kW
  • presa secondaria 12 V – 8 A
  • 230 V
  • frequenza di funzionamento da 50 Hz
  • rumorosità da 70 dB
  • serbatoio da 13 litri
  • autonomia di funzionamento fin a 8 ore.

Motore

Il motore SC230 del GeoTech 3,5 kW possiede le seguenti caratteristiche:

  • benzina 223 cc
  • 4 tempi
  • costituzione monocilindrica
  • valvole in testa
  • raffreddamento ad aria
  • avviamento a strappo con autorecupero
  • avviamento elettrico
  • affidabilità
  • durata
  • facilità di avviamento, anche nei periodi di inutilizzo
  • facilità di rifornimento del carburante
  • manutenzione semplice
  • consumi ridotti
  • leva carburante
  • interruttore smart-throttle.

Interruttori luminosi

Gli interruttori luminosi del generatore riguardano:

  • erogazione di corrente
  • segnalazione sovraccarico
  • spia di allarme per l’olio
  • livello di benzina.

Quadro ATS automatico

Quadro ATS dei generatori di corrente
Quadro ATS esterno

Il quadro ATS automatico esterno del GeoTech 3,5 kW silenziato ti garantisce l’erogazione della corrente in sicurezza. Per funzionare, esso deve collegarsi alla rete elettrica e al generatore. Questo dispositivo è munito del cavo di collegamento e anche di un’apposita chiave.

Se la corrente si interrompe per dei guasti oppure per un blackout, grazie al quadro ATS, non ne vieni colpito. Tale dispositivo è un prezioso alleato che ti protegge dai possibili danni provocati dai guasti elettrici.

Dove si può utilizzare l’Inverter?

L’Inverter può rifornire di energia:

  • abitazioni
  • camper
  • elettrodomestici
  • luci
  • lampade
  • campeggi
  • luoghi pubblici
  • condomini
  • villette
  • case a schiera
  • attività hobbistiche.

Dove NON si utilizza l’Inverter?

L’Inverte non si utilizza per:

  • attrezzature da cantiere
  • attrezzature di officine
  • attrezzature fai-da-te
  • saldatrici
  • apparecchiature con motori a spazzole
  • scopi industriali e professionali
  • attrezzature specifiche di lavori edili e artigianali.

Ti ricordiamo che il motore viene fornito senza olio, per sicurezza. Inoltre, trattandosi di un generatore semiprofessionale, è bene non superare le 4 ore di fila in ogni sessione di impiego.

Omaggi

Se acquisto il GeoTech 3,5 kW silenziato, riceverai in omaggio:

  • 2 flaconi di olio
  • set chiavi di manutenzione.
Pro
  • efficienza
  • alte prestazioni
  • qualità
  • omaggi
  • indicatori luminosi
  • quadro ATS automatico
  • maniglie laterali
Contro
  • solo per uso hobbistico

Pramac 4,2 kW

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Funzionalità

Le funzionalità del generatore di corrente Pramac 4,2 kW sono:

  • generatore diesel silenziato, monofase e semiprofessionale
  • erogazione di corrente costante, pulita, sicura e senza sbalzi di tensione
  • utilizzo in officine, laboratori e cantieri sia stradali che edili
  • accensione ad avviamento elettrico
  • scheda AVR che regola, automaticamente, la tensione in uscita, in base alla variazione del carico
  • 2 comode maniglie per il trasporto agevole
  • 4 ruote
  • quadro ATS che si può collegare alla rete domestica, per poter avere la corrente anche in caso di interruzioni o d’emergenza
  • potenza monofase massima di 5,0 kW
  • potenza monofase nominale di 4,2 kW
  • serbatoio generale da 14,5 litri
  • motore diesel 186FAD, 4 tempi, con valvole in testa e raffreddamento ad aria
  • potenza del motore di 8,4 HP
  • cilindrata di 418 cc
  • 3600 giri al minuto
  • serbatoio dell’olio da 1,65 litri
  • batteria
  • funzionamento silenziato da 78 dB a 7 mt, perciò adatto all’uso in prossimità di centri abitati
  • marmitta di tipo residenziale
  • chiave sul cruscotto
  • interruttore generale
  • connettore per ATS
  • prese per caricabatterie da 12 V
  • una presa Schuko monofoase
  • una presa di corrente industriale monofase
  • schermo digitale dei comandi
  • spia per il controllo dell’olio
  • tappo del serbatoio
  • aggancio per il sollevamento con un muletto
  • sportello della batteria
  • livello di carburante
  • telo professionale XXL per la copertura e il rimessaggio incluso nella dotazione
  • chiavi di avviamento
  • set per il fissaggio della batteria
  • prese in omaggio
  • manuale delle istruzioni
  • dischi di spessore per il cilindro
  • imballo del generatore originale e disposto sul bancale.

Ti ricordiamo che il motore viene fornito privo di olio per garantire la sicurezza durante il trasporto. Inoltre, questo generatore di corrente è semiprofessionale, pertanto non va sottoposto all’uso prolungato per più di 4 ore di fila.

Pro
  • omaggi inclusi nella dotazione
  • scheda AVR
  • quadro ATS
  • motore diesel silenziato
  • quadro dei comandi digitale
  • impiego versatile
  • dispositivo semiprofessionale
  • serbatoi funzionali e capienti
  • accessori
  • chiavi
  • dischi per il cilindro
  • spia dell’olio
  • caricabatterie
  • prese diverse
  • 4 ruote
  • maniglie
Contro
  • evitare l’uso troppo prolungato in ogni sessione

Honda silenziato 1,8 kW

Generatore di corrente Honda silenziato 1,8 kW
Honda silenziato 1,8 kW

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Caratteristiche

Le caratteristiche del generatore di corrente Honda silenziato 1,8 kW sono:

  • tecnologia ad Inverter, che produce energia elettrica con tensione e frequenza costanti, a prescindere dal carico
  • funzionamento silenziato
  • potenza massima nominale da 2,2 KVA
  • potenza nominale in servizio continuo da 1,8 kW
  • 230 V
  • 50 Hz di frequenza
  • serbatoio da 3,6 litri
  • autonomia di lavoro fin a 3 ore e 35 minuti
  • peso pari a 22 kg
  • motore a benzina a 4 tempi GRX 120
  • 121 cc di cilindrata
  • capacità dell’olio da 0,4 litri
  • raffreddamento ad aria
  • avviamento a strappo con autorecupero
  • tappo carburante con valvola di ventilazione
  • vano candela
  • rubinetto di alimentazione per la benzina
  • 2 prese di corrente Schuko da 220 V
  • 1 presa di collegamento parallelo
  • presa di corrente per caricabatterie
  • Interruttore Smart-Throttle (da utilizzare solo con erogazione di corrente da 220 V, ma non con il caricabatterie), per risparmiare benzina e gestire in modo intelligente il funzionamento
  • indicatori luminosi
  • sistema di allarme per l’olio
  • indicatore dell’erogazione di corrente
  • segnalazione di sovraccarico
  • piedini di appoggio in gomma
  • impugnatura per il trasporto
  • tanica professionale da 5 litri in omaggio
  • set di manutenzione per il motore in dotazione
  • kit di protezione
  • 2 flaconi di olio da 600 ml in omaggio
  • affilatrice per lame rasaerba in omaggio.

Dove si utilizza?

Il generatore di corrente Honda silenziato da 1,8 kW si utilizza per alimentare dispositivi di:

  • campeggi
  • camper
  • luoghi pubblici
  • abitazioni
  • condomini
  • villette
  • case a schiera.

Prima di azionare il generatore, ricorda di versare l’olio per il motore. Te lo diciamo perché il motore viene fornito privo di olio, per motivi di sicurezza.

Dove NON si utilizza?

Il generatore di corrente Honda silenziato 1,8 kW NON si utilizza per alimentare:

  • attrezzature industriali, da cantiere o per officine
  • strumenti fai-da-te
  • apparecchiature con motori a spazzole
  • attrezzature da lavoro specifiche per attività artigianali o edili.

Suggerimento

Ti ricordiamo che i generatori di corrente con tecnologia ad Inverter sono potenti, ma al contempo delicati. Quindi, tali dispositivi sono perfetti per l’impiego di tipo hobbistico. Detto ciò, ti suggeriamo di non farne un uso incompatibile, poiché sarebbe pericoloso.

Pro
  • vari omaggi in dotazione
  • funzionamento silenziato
  • motore potente
  • tecnologia Inverter
  • indicatori luminosi
  • serbatoio capiente
  • diverse prese funzionali
  • Interruttore Smart-Throttle
  • autonomia di lavoro
Contro
  • evitare usi intensivi

Honda silenziato 2,8 kW

Generatore di corrente Honda silenziato 2,8 kW
Honda silenziato 2,8 kW

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Caratteristiche

Il generatore di corrente Honda silenziato 2,8 kW ha le seguenti caratteristiche:

  • tecnologia a Inverter
  • potenza massima sia erogata che nominale da 3,0 kW
  • potenza nominale in servizio continuo di 2,8 kW
  • presa secondaria 12 V – 12 A
  • 230 V
  • 50 Hz di frequenza durante il funzionamento
  • serbatoio della benzina da 13,9 litri
  • autonomia di lavoro fin a 8 ore
  • peso pari a 61 kg
  • funzionamento silenziato, dalla rumorosità pari a 91 dB
  • motore Honda GX200 monocilindrico, 4 tempi, a benzina
  • cilindrata da 196 cc
  • avviamento a strappo con autorecupero
  • raffreddamento ad aria
  • Interruttore Smart-Throttle ECON
  • indicatori luminosi
  • segnale dell’erogazione di corrente
  • segnale di sovraccarico
  • sistema di allarme dell’olio
  • presa di corrente Schuko
  • presa di corrente per caricabatterie
  • tappo del serbatoio della benzina
  • indicatore del livello della benzina
  • ruote gommate
  • fermo per stazionamento
  • set di ricambi ed accessori in dotazione
  • 2 flaconi di olio da 600 ml
  • telo professionale per la copertura e il rimessaggio incluso
  • chiave per candela.

Dove si utilizza?

Il generatore Honda silenziato 2,8 kW si può utilizzare per alimentare:

  • computer
  • apparecchiature medicali
  • strumenti di misurazione, sensibili alle variazioni sia di frequenza che di tensione
  • camper
  • barche
  • abitazioni.

Il motore del generatore viene fornito senza olio, per ragioni di sicurezza. Quindi ricorda di versare l’olio, prima di azionarlo.

Dove NON va utilizzato?

Il generatore di corrente Honda silenziato 2,8 kW NON va utilizzato per alimentare:

  • attrezzature da cantiere e da officina
  • dispositivi fai-da-te
  • saldatrici
  • apparecchiature con motori a spazzole
  • attrezzature da lavoro.

Trattandosi di un dispositivo ad uso, comunque hobbistico, esso non può funzionare per scopi industriali. Pur potendo contare sulla massima efficienza, ti ricordiamo di non sottoporre il generatore ad un uso scorretto, poiché si potrebbe danneggiare.

Pro
  • tecnologia Inverter
  • autonomia di funzionamento
  • prese diverse e funzionali
  • erogazione di corrente illimitata
  • omaggi in dotazione
  • indicatori luminosi
  • Interruttore Smart-Throttle ECON
  • fermo per stazionamento
  • motore potente
Contro
  • uso domestico

Abbinamenti per Generatori di corrente al top

Quali sono gli abbinamenti per dei generatori di corrente al top? Eccoli di seguito in esclusiva per te.

Tanica professionale da 20 litri

Tanica professionale da 20 litri per generatori di corrente

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Quadro ATS per Hyundai trifase

Quadro ATS per generatore di corrente Hyundai trifase

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Quadro ATS per Hyundai monofase

Quadro ATS per generatori di corrente Hyundai monofase

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

I migliori Generatori di corrente Best seller

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, dei migliori Generatori di corrente.

Bestseller N° 1
Einhell TC-PG 35/E5 Generatore di corrente a benzina ((benzina, motore 4 tempi, potenza max 3100 W, motore a 4 tempi a...
  • Il generatore di corrente einhell (benzina) tc-pg 35/e5 genera una potenza continua di 2.600 watt e una potenza massima di 3.100 watt...
  • Il rispetto delle normative sulle emissioni euro 5 garantisce che il motore a benzina a quattro tempi raffreddato ad aria funzioni a...
  • Per convertire l potenza sui terminali sono presenti due prese da 230 v incluso voltmetro, che mostra l tensione.l funzione avr...
  • L'ampio serbatoio da 15 litri è dotato di un pratico indicatore di livello per il funzionamento continuo.un interruttore di...
  • Due grandi ruote e una maniglia pieghevole consentono un facile trasporto del generatore quando è necessaria una fonte di...
Bestseller N° 2
Böhmer-AG 6500W-E Generatore di Corrente/Gruppo Elettrogeno - Avviatore con Chiave elettrica - 32 Amp e Uno EU Plug -...
  • 24 Mesi di Garanzia e Supporto Tecnico Online Gratuito
  • Serie Copper Winding Motor, Che Offre Elevata Potenza e Stabilità di Corrente Elettrica Senza Pari
  • Versatile, Ecologico e Molto Efficiente: Con Un Consumo Fantastico, Fino a 10 ore di Funzionamento con Solo 11 Litri di Carburante...
  • Caratteristiche Utili: Semplice Avvio Della Raccolta, Contiene un Sensore Che Prevede il Sovraccarico del Motore in Caso di Basso...
  • Il tuo nuovo alimentatore: due uscite da 220 V con 2 adattatori UE e un'uscita da 12 V CC che ti consente di utilizzarlo ogni volta che...
Offerta! Sconto di 6,97 EURBestseller N° 3
Generatore Tipo Silenziato, Trasportabile. Motore A 2 Tempi Monofase Con Marmitta Catalitica. Funzionamento Con Miscela...
  • Tipo silenziato, trasportabile, consumo carburante 0,667 l/kw-h
  • Motore a 2 tempi monofase con marmitta catalitica
  • Funzionamento con miscela 2%, avviamento a strappo, 1 presa 12 V
  • Capacità serbatoio 4,2 litri, autonomia con un pieno 6 ore
  • Dimensioni: 370x350x325 mm
Offerta! Sconto di 20,00 EURBestseller N° 4
BEAUDENS Generatore Solare Portatile 166Wh/52000mAh, Batteria al Litio-Ferrofosfato, AC/DC/USB, Generatore di Corrente...
  • 【BATTERIA SAFETY 2000 CYCLE】 Funziona con un'avanzata batteria al litio-ferrofosfato, ampiamente utilizzata negli autobus elettrici...
  • 【DESIGN SOSTENIBILE E PRATICO】 Ha la funzione di torcia a LED e SOS, ideale per il campeggio o il soccorso, con il corpo in lega di...
  • 【3 MEZZI DI RICARICA】 Con la tecnologia MPPT integrata, può essere ricaricato efficacemente tramite pannello solare (non incluso),...
  • 【USCITE AC / DC / USB】 1 uscita AC (150 W), 2 uscite DC (100 W max.), 1 USB QC 3.0 a ricarica rapida e 2 porte USB (2,4 A...
  • 【 100% GARANZIA 】 Basso consumo energetico in standby; Livello VI standard di efficienza energetica; Protezione contro bassa...
Bestseller N° 5
Mercure 450009 - Gruppo elettrogeno 2 tempi, 780 W
  • Compatto, questo gruppo elettrogeno è il modello base indispensabile.Ideale per piccole riparazioni e hobby all’aperto.
  • Ideale per piccole riparazioni e hobby all’aperto.
  • Potenza massima:780 W. Potenza nominale: 650 W.
Bestseller N° 6
SWAREY Generatore Solare Portatile 166Wh Accumulatore di Energia Uscita AC/DC/USB Batteria al Litio-Ferrofosfato...
  • 【Durata Più di 10 Anni】Utilizzando la batteria al litio-ferrofosfato avanzata, fornisce 3500 cicli di carica e scarica e la durata...
  • 【Multiple Uscita AC/DC/USB 】1 uscita AC 150W/220-240V (potenza di picco 300W), 2 uscita DC (100W max), 2 uscita USB e QC 3.0...
  • 【3 Metodi di Ricarica】Con la tecnologia MPPT incorporata, può essere efficacemente ricaricata dal pannello solare (non incluso),...
  • 【Design Sostenibile & Pratico】Ha la funzione di LED e torcia SOS, ideale per il backup della batteria o di emergenza a casa e...
  • 【Sicurezza & Usi Multipli】Il sistema di gestione della batteria (BMS) fornisce il controllo della temperatura, il controllo della...
Offerta! Sconto di 13,91 EURBestseller N° 7
Campeón G-950i - Generatore
  • Presa di alimentazione: tipo Europeo, 2 spine.
  • Parte posteriore di un marchio nazionale di prestigio.
  • Leggero, basso consumo, portatile, insonorizzato.
  • Interruttore ECO per il risparmio energetico.
Bestseller N° 8
Generatore di corrente 3.5KW ad Inverter Potenza 3500W Silenziato Gruppo Elettrogeno 212cc 4 Tempi Benzina
  • Potenza massima: 3500 W
  • Motore 4 tempi, 212 cc a Benzina
  • STABILIZZAZIONE CORRENTE - TENSIONE e frequenza
  • Tempo di funzionamento continuo al 70% del carico: ± 8 ore
  • Tempo di funzionamento continuo 50% del carico: ± 12 ore
Bestseller N° 9
Böhmer-AG i2500W Inverter Generatore di Corrente Silenziato Eco-Mode per Presa EU - 2,0KW
  • garanzia 24 mesi - supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • A basse emissioni in rispetto del nostro pianeta - modalità eco per controllo automatico dell'acceleratore e conseguente riduzione dei...
  • Motore con serpentina rivestita in rame - per stabilità e potenza senza eguali
  • Dotato di onda sinusoidale pura, fornisce una potenza ininterrotta adatta per dispositivi elettronici sensibili e apparecchiature...
Bestseller N° 10
Einhell TC-PG 2500 Generatore di corrente (benzina, motore 4 tempi, potenza max 2.400 W, 2 prese da 230 V, serbatoio...
  • Generatore sincrono: potenza d'uscita 50 Hz, azionato da un potente motore a 4 tempi, robusto e pulito; alla potenza massima il motore...
  • Con il generatore è possibile alimentare due utenze da 230 Volt on contemporanea; la funzione AVR garantisce potenza d'uscita stabile...
  • Il generatore commuta una potenza continua da 2.100 Watt, fino a 5 minuti di 2.300 Watt e fino a 2 minuti di 2.400 Watt di potenza; il...
  • Il grande serbatoio contiene 15 lt di benzina per garantire un esercizio continuo; a 2/3 del regime viene garantita una durata di...
  • Il generatore di corrente viene acceso con cavo di avviamento; il dispositivo stesso e tutti i dispositivi ad esso collegati sono...
Bestseller N° 11
U`King Generatore di Corrente, Generatore Portatile Solare 222Wh / 60000mAh Generatore di Corrente Silenziato...
  • ☀ Batteria Portatile Esterna: Include una batteria integrata agli ioni di litio ricaricabile ad alta energia da 60000mAh con CA,...
  • ☀ Ricarica:L'adattatore DC15V / 3A utilizza un caricabatterie e il tempo di ricarica è compreso tra 7 e 8 ore; la batteria...
  • ☀Durevole e Affidabile: La capacità massima della batteria integrata è di 222Wh, che può evitare problemi di sovracorrente,...
  • ☀Protezione Multipla: Supporta la protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente, protezione da sovratensione, protezione...
  • ☀Ampiamente Usato: È il generatore ideale per situazioni di emergenza. Il generatore portatile leggero da 2,4 kg è adatto a casa,...
Bestseller N° 13
Vinco 60122 Generatore di Corrente, 2.8 Kw, Nero, 60x43x46 cm
  • Capacità serbatoio 15 litri
  • Tipologia: generatore a motore aperto
  • Motore a 5 tempi
Bestseller N° 14
Bestseller N° 15
Holzer Avviatore elettrico, avviamento elettrico per generatore diesel, generatore di corrente
  • Diametro flangia: 66 mm
  • Tensione: 12 V
  • Pignone: 14 mm
  • Diametro flangia: 66 mm.
  • Distanza tra i fori: circa 103 mm.

Conclusione

Eccoci alla conclusione del nostro articolo sui migliori generatori di corrente. Siamo partiti dalla distinzione dei vari modelli, conoscendone le caratteristiche e notandone le differenze. Dopodiché abbiamo valutato tutti i fattori per scegliere i migliori dispositivi. Inoltre, abbiamo distinto le modalità di utilizzo, dall’uso limitato ed hobbistico fin a quello industriale.

Successivamente, siamo entrati nel vivo dei generatori di corrente, passando in rassegna i migliori. Di essi abbiamo confrontato sia le peculiarità che i pro e contro. Così hai la certezza di scegliere il generatore adatto a te. E per darti il top, abbiamo perfino aggiunto degli accessori indispensabili.

Infine, abbiamo inserito la classifica, che si aggiorna in tempo reale, dei migliori generatori di corrente più venduti. Non ti facciamo mancare mai nulla, pertanto speriamo di aiutarti nell’acquisto dei tuoi desideri.

Ti ringraziamo per averci letto e ti invitiamo a seguirci nei prossimi e inediti argomenti. A presto.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migliori teli copri barbecue

Migliori teli copri barbecue impermeabili protettivi antipioggia

I migliori skateboard elettrici economici

Migliori skateboard elettrici economici: non chiamarli prodotti per bambini